Scortare Noemi
E’ una di quelle sera in cui viene voglia di scappare da qua e non c’entrano niente i risultati elettorali, che ancora non conosco.
Follie mediatiche, scortano Noemi al seggio: ormai è una star, mi piacerebbe vedere cosa sarà di lei tra dieci anni.
Stiamo perdendo tutti la testa, anche i giornalisti.
In una classe di ragazzini di dieci anni qui a Grassina, quattro maschietti fanno il bello ed il cattivo tempo in classe con offese e parolacce, umiliando chi è più debole e costringendo forse qualcuno a cambiare scuola.
Ma i genitori difendono sempre i loro adorabili pargoletti, non osano mai dire niente e anzi si buttano contro chi subisce.
Ci provi a parlare, a spiegare, ma non rispondono.
Cerchi di coinvolgere i neutri, ma la maggior parte si gira dall’altra parte, facendo finta di non sentire.
Anche loro li voglio vedere tra dieci anni, soggiogati e travolti da una generazione sprezzante abituata ad avere tutto e subito e a cui oggi è troppo faticoso dire di no.
D’altra parte, se a Roma insultano Balotelli, che è Balotelli, con le banane, che vuoi sperare?
Poi cerchi faticosamente di far leggere il giornale a tua figlia, di spiegare il perché si festeggia il 2 giugno, di far capire a cosa servono le elezioni e perché sia giusto votare, ma lei apre un qualsiasi sito di informazione e la prima cosa che vede è Noemi vestita da star che va a votare.
Viene voglia di arrendersi alla legge del più forte (fra l’altro, grazie al calcio, sono stato fortunato e sarei collocato nella parte alta della forbice) ed invece bisogna trovare la forza di andare avanti.
Di provare a combattere per un mondo anche minimamente meno ingiusto.
Giugno 7th, 2009 alle 21:37
Noemi s’è vestita da sera xchè sapeva che ci sarebbe stata la calca di giornalai ad aspettarla.
La mia domanda è questa il personaggio l’ha creato il Berlusca o quel giornale da niente di nome repubblica che è un mese e più che fa campagna elettorale? O quei fotografi che l’aspettano al seggio?
E’ una storia veramente triste da un lato questa tipa ch per fare carriera pare disposta a tutto con genitori accondiscendenti e dall’altra un giornale e un’opposizione che si sono fatti un autogol puntanto tutto su questa farsa quando di argomentazioni ne avrebbero di più valide e certamente di maggiore interesse per noi cittadini. La scorta mi pare la normale conseguenza di una calca che si aspettavano tutti e che qualcuno, facendo il proprio lavoro, ha ritenuto opportuno evitare.
Giugno 7th, 2009 alle 21:40
PROVIAMO A TIRARCI SU RILEGGENDO QUESTI VERSI:
Se riesci a mantenere il controllo quando tutti intorno a te lo perdono
e te ne fanno una colpa;
se riesci ad aver fiducia in te stesso quando tutti ne dubitano,
ma concedi attenuanti al loro dubitare;
se riesci ad aspettare e a non stancarti nell’attesa,
o quando gli altri mentono tu non ti abbandoni alla menzogna,
o quando ti odiano non ti abbandoni all’odio,
e tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggiamente;
se riesci a sognare senza che i sogni diventino il tuo padrone;
se riesci a pensare e a non fare dei tuoi pensieri il tuo scopo,
se riesci ad affrontare il Trionfo e la Sconfitta
e a trattare questi due impostori allo stesso modo;
se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto
distorta da bricconi per abbindolare gli sciocchi,
o a vedere le cose a cui tu hai dedicato la vita, rotte,
e a chinarti e ricostruirle con arnesi logori;
se riesci a fare un solo fascio di tutte le tue vincite
e rischiarle in blocco a testa e croce,
e perdere, e ricominciare tutto da capo,
e non dire una parola sulla perdita;
se riesci a costringere cuore, nervi e tendini
a servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
e a non mollare quando non resta altro in te
che la Volontà che dice “Non mollate!”
Se riesci a parlare alla folla e a mantere la tua integrità,
a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
se né i nemici né gli amici più cari possono ferirti,
se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
se riesci a riempire un implacabile minuto
con sessanta secondi degni di essere vissuti,
tua è la Terra e tutto quello che è in essa,
e, quel che più conta, tu sei un Uomo, figlio mio.
(Rudyard Kipling)
RISPOSTA
Grande Lucia, grazie.
Tra l’altro mi pare che siano i versi che campeggiano nello spogliatoio di Wimbledon, un bacio
David
Giugno 7th, 2009 alle 22:26
Io ho la mia modesta opinione.
Grande fratello … grande successo
amici… grandisimo successo
l’isola dei famosi…. strepitoso successo .
La gente , i giornali, le riviste , gli autografi . Alla grande .
A luglio arriva a Firenze il Keith Jarrett trio e ancora hanno più di metà posti liberi . Ah Ah Ah
Come dici… ? 95 euro son tantini ? Andate una giornata con la famigliola a Gardaland e poi ditemi .
Ne vuoi un’altra David? venti giorni addietro al liceo di mia figlia c’era la settimana della scienza, aperta ai genitori . Esperimenti sulla elettricità , sulle forze e sulle reazioni chimiche presentate e relazionate degli studenti coadiuvati dai professori .
E poi vita morte e miracoli di Galileo Galileo.
Una chicca per gli appassionati. Una occasione per i curiosi. Una soddisfazione personale per i genitori degli studenti coinvolti .
Genitori presenti : quatro gatti, i soliti.
Avevano preparato duecento sedie, ne bastavano venti .
Ne vuoi un’altra ancora ?
Parrocchia ; i Padri indicono un incontro
con i genitori dei cresimandi per spiegare il significato , l’importanza del sacramento , l’importanza del libero arbitrio nel ragazzino e per sottolineare e incentivare la presenza dei genitori nella vita degli adolescenti .Non una predica , un incontro di coscenze .
Anche qui bastavano 10 seggiole .
In compenso alla riunione per la scelta del fotografo,e del fioraio c’era la sala dell’oratorio gremita, posti in piedi .
E te david a cinquantanni ti stupisci ancora del mondo !
Noemi, Platinette , Luxuria, non son dei mostri.
E le Gregoracci di turno la laurea che per i nostri figli ci costa sacrifici e rinunce lo sai dove se la mettono …
Siamo noi i mostri.
Tutti i giorni, piano piano, sempre peggio .
Giugno 7th, 2009 alle 22:49
Come ti capisco caro David..vivere in questi tempi e’ molto ma molto sconfortante per chi ancora usa il proprio ammasso di cellule celebrali per pensare, un abbraccio.
Giugno 8th, 2009 alle 00:34
David qui ci si avventura in un campo minatissimo, qui dentro si deve parlare SOLO di Fiorentina, sennò se si sconfina in altri campi si rischia di far un polpettone. Certo che quello che hai scritto è giustissimo, ci mancherebbe, ma teniamo il cervello impegnato in bischerate, compreso il parlare di Fiorentina, qui ogni opinione è bella perché diversa, ma se si finisce a parlare di politica arriverebbero messaggi sia di sinistra che di destra, e questo sono sicuro che non lo vorresti di sicuro, ma tanto andrebbe così.
Lo so che ora bisogna arrivare al preliminare inventandosi qualcosa e che ancora manca tanto, ma la politica non la mettere nel mezzo, ma chi se ne frega di questa Noemi, si vede che lei le sue carte se l’è giocate bene vai, ma ora io preferisco pensare alla nostra campagna acquisti e al preliminare che deve venire tra un po’, per ogni vero tifoso questo di sicuro è più importante di chi vince le europee
RISPOSTA
Io vorrei arrivassero messaggi scritti col cervello, non mi importa che cosa ha votato il possessore del cervello.
E non ho alcuna intenzione di parlare solo di Fiorentina.
Ciao,
David
Giugno 8th, 2009 alle 01:05
italia paese di m… si merita il corruttore e tutta la banda di reality, sederi e poppe. Venduti
Giugno 8th, 2009 alle 03:31
…condivido amareggiato, seppur ben più giovane di te (non voglio girare il dito nella piaga) ho la sensazione di una degenerazione, e mettiamoci dentro anche i risultati delle elzioni, perché no? Anch’esse indicano che non ci sono più utopie in cui credere, che l’intera europa, con poche eccezioni, si trascina avanti per inerzia…
Forse è un fenomeno ciclico – in Italia di sicuro -, o forse la nostra critica dei costumi è ciclica: ricorda quella di Catone il Censore all’arrivo dei sofisti a Roma. E’ questo quello che siamo? Vecchietti che si lamentano da secoli: “La gioventù di oggi è senza valori” ? O è semplice transumanza generazionale? O, forse ancora, a suon di sentir dire che ciò che conta è l’aspetto, e la bella macchina, e il potere, vai a vedere che…
Giugno 8th, 2009 alle 06:42
Arrendersi, sì, ma non nel senso di passare al nemico, arrendersi in quanto non puoi lottare contro i mulini a vento. L’unica cosa che possiamo fare è tenere pulito il nostro giardino, seminare e continuare a togliere le erbacce e fidarsi che i nostri figli, anche se adesso sono attratti dalle sirene, quando saranno più maturi e avranno metabolizzato i nostri sforzi di insegnamento, avranno dentro dei valori che li faranno vivere aderenti almeno all’onestà che noi abbiamo provato a trasmettergli.
Giugno 8th, 2009 alle 07:06
Questi sono gli effetti di una campagna elettorale incentrata solamente sulle abitudini private del cavaliere. I risultati li possiamo leggere questa mattina sui giornali, l’elettorato si sposta sempre più verso le estremità i moderati sono anestetizzati e i bulletti grandi e piccini la fanno da padrone. Forse sarebbe il caso di ricominciare a parlare dei problemi degli italiani.
Giugno 8th, 2009 alle 08:01
Stai attento, David, hai buttato un sassolino nello stagno e non sai quanti cerchi farà! Speriamo bene e che non crei lo stesso sconquasso del post “Il solito balletto” che, se non ti sbrighi a chiudere, finirà con una colossale rissa virtuale.
Il tuo post mi trova in totale accordo e mi dà mille input, su cui è meglio sorvolare per non cadere nella pedanteria. I danni che il velocissimo mondo della comunicazione sta producendo sui giovani, ma anche su coloro che non hanno gli strumenti per decodificarlo, sono sotto gli occhi di tutti. Quando ancora insegnavo ponevo al centro della mia didattica lo sviluppo della capacità di comprendere i messaggi dei media per potere difendere i ragazzi dalla strumentalizzazione e dal lavaggio del cervello che molti di essi producono. “Proffe, che si fa il giornale oggi?” I fedifraghi, impreparati a storia o letteratura, pensavano di fregarmi con questo sistema. Intanto che si leggeva si mettevano in evidenza gli svarioni del giornalista, si studiavano le figure retoriche, si confrontavano le varie testate e le diverse opinioni. Ogni anno abbiamo fatto un giornale scolastico. Chi avrà avuto la pazienza di leggermi dirà a questo punto:”Ecchè palle questa! Come la si loda! Chi si crede d’essere?”
Avete perfettamente ragione. Scusatemi tutti quanti, ma è stato un virulento attacco di nostalgia… e il mio desiderio di far capire ai genitori, soprattutto a quelli che hanno in casa gli adolescenti (non è una malattia, statene certi, prima o poi passa, purtroppo) che quello che puoi fare come insegnante non ti riesce come genitore. Allora devi usare due espedienti:
• Collaborare con la scuola
• Cercare in te stesso la pazienza di capire che i tuoi messaggi non devono essere mai diretti perché saranno certamente rifiutati a priori.
E soprattutto corri il rischio che, se i tuoi figli avranno imparato a ragionare con la loro testa, non seguiranno più ordini, ma saranno in grado di contestarli. Sei disposto a correre questo rischio?
Mai dire a un figlio adolescente “Leggi il giornale!” oppure “Leggi un libro!”. Fatica immane e pressoché inutile. Puoi lasciare libri e giornali per la casa. Ridicolo! Saranno invisibili senz’altro. L’immagine di un adulto con in mano un libro, tornerà, invece, alla loro mente in futuro e il tuo esempio forte e quotidiano non sarà stato vano, ma lo avranno rielaborato a modo loro. È questo il prezzo che noi genitori dobbiamo pagare: può darsi che vogliano percorrere strade diverse dalla nostra.
Ps. Sono andata troppo fuori tema? Abbracci violissimi a tutti quanti.
Giugno 8th, 2009 alle 08:25
Con molta tristezza è un po’ di tempo che penso al futuro del mio unico figlio lontano da questo brutto(umanamente)paese.
Sto investendo sulle lingue perchè spero che continui a studiare in Francia o in Inghilterra e detto da una madre neanche giovanissima di un figlio unico, può far capire il livello di disgusto nei confronti di una società alla frutta, a cui manca solo di raschiare il fondo del barile .
Credo che l’unica soluzione sia ricominciare a fare i GENITORI sul serio, evitando di proteggere sempre e comunque, “Sai, le cattive compagnie”, i nostri figli poveri innocenti. Si può migliorare, ma credo che si debba farlo dalla scuola, con insegnanti più motivati anche economicamente ma soprattutto più rispettati come formatori dei ragazzi. Oggi non si possono permettere neanche un rimprovero senza rischiare una visita dal preside dei genitori sdegnati. Così non credo si faccia un buon servizio ai nostri figli anzi si contribuisce da protagonisti, allo sfacelo in cui siamo caduti.
Giugno 8th, 2009 alle 08:25
Carissimo David,
ogni giorno che passa, più mi sento immedesimato in Winston Smith. E più sento vicino il giorno in cui mi porteranno dentro la stanza 101.
Giugno 8th, 2009 alle 08:29
noemi è stata creata dai giornalai della sinistra e incensata dalla politica della sinistra….
quindi forse qualcuno dovrebbe fare una forte autocritica a vedere come stanno procedendo le cose…..
zac
Giugno 8th, 2009 alle 08:37
Quando in un Paese libero milioni di persone durante anni ed anni votano, rivotano, rivotano e rivotano (mi viene voglia di vomitare e di piangere allo stesso tempo) dei personaggi come Berlusconi e la sua cricca, non c’é piú da stupirsi di niente!
Oramai sono anni che vivo fuori dall’Italia e ogni qual volta che ci torno egoisticamente sono contento quando riparto!
Non che all’estero siano tutte rose e fiori, anzi: la societá occidentale é marcia un po’ ovunque e soffre gli stessi mali dappertutto. Peró la deriva culturale e intellettuale italiana credo che non abbia paragoni riscontrabili in nessun altro paese europeo!
…e non é solo colpa del Nanobagonghi, direi piuttosto che lui é la naturale conseguenza di questa spazzatura mentale.
Spero solo che non saremo i pionieri di questa merda e che gli altri Paesi si sappiano fermare prima di degenerare come da noi!
Un saluto.
Giugno 8th, 2009 alle 08:55
SILVIO!
TE L’HA DATA O NOOOOO?
SILVIO!
TE L’HA DATA O NOOOOO?
E tanto una brava fija poerina, ora ce l’hanno tutti con lei… INVIDIOSI!!!!
NOEMI!
GERONTOFILAAAAAA!
NOEMI!
GERONTOFILAAAAAA!
P.S. Ma ieri i ghebbe ha detto che Mutu è un fuori classe o sono io che ho le traveggole? No perche se il ghebbe può cambiare alloraaaaa… tutto il mondo può cambiare, magari tra 10 anni non c’è più mafiosi e politici corrotti…. nò pè dire…
Giugno 8th, 2009 alle 09:13
Bisognerebbe far rileggere a tutti i ragazzi il libro Cuore.
Poi interrogare i genitori sull’argomento in questione.
Questo testo ebbe il chiaro scopo di insegnare ai giovani cittadini del Regno d’Italia
le virtù civili, ossia l’amore per la patria, il rispetto per le autorità e per i genitori, lo spirito di sacrificio, l’eroismo, la carità, la pietà, l’obbedienza e la sopportazione delle disgrazie.
Quei tempi son passati e oggi se ne vedono le conseguenze.
Oggi il personaggio Franti è la norma,purtroppo.
Chi si contenta gode.
Giugno 8th, 2009 alle 09:29
Caro David,
credo di capire bene, come ho già scritto altre volte, il tuo scoraggiamento di fronte ad un andazzo inqualificabile. E’ un circolo vizioso, un cane che si morde la coda: è nato prima il “fenomeno” (…) Noemi o il tam tam mediatico che ce lo propone, o meglio ce lo sbatte in faccia senza alcun ritegno? E ancora: sono i media – certi media – che inducono il bisogno di trash, o vanno semplicemente incontro, titillandolo con pervicacia, ad un basso istinto presente nella testa delle persone? Forse l’uno e l’altro. A caldo, provo a buttare giù una o due riflessioni spicciole. Primo: la responsabilità di noi genitori è grossa, grossissima, e nessuno ci aiuta (poi, carissima IP, ci torno sopra e motivo questa affermazione abbastanza clamorosa). D’altronde… chi ha paura, non vada alla guerra.
Secondo: ci viene in soccorso la consapevolezza che, continuando a picchiare la testa cento, mille, millanta volte, forse qualche risultato si può ottenere. Il terreno è più fertile di quello che spesso non si direbbe. Perdendo tempo (fra virgolette) nel frequentare qualche associazione che nel suo piccolo si sbatte l’anima per creare, con budget zero euri e senza dietrologie, occasioni di crescita culturale, mi capita spesso di avere a che fare con giovani e ragazzi che il sabato sera non solo non si fanno di birre o peggio, ma stanno a cantare madrigali del Rinascimento o a suonare Prokofiev (…ed in una maniera da far ammutolire docenti di conservatorio). Probabilmente, quando rientrano nei ranghi, si devono sorbire prese in giro non sempre garbate, ma tanta è la passione messa in mostra che li immagino forti di questa loro diversità.
Cara IP, una volta ti ho già scritto che se sentivi la mancanza dei tuoi alunni te ne offrivo una su un piatto d’argento, ma tu la devi avere presa come una battuta, invece io ero serissima e peccato per la distanza. Ho detto che i genitori non li aiuta nessuno, e in questo sconsolante pronome indefinito ho incluso, di proposito, anche la scuola. Prima di suscitare le tue proteste, chiarisco che la mia “offerta di lavoro” è data dalla grandissima stima che ho per te – come ne ho avuta, e ne ho, per tanti insegnanti competenti e capaci di picchiare la testa enne volte pur di suscitare negli allievi interesse e raziocinio. Ne ho avuti io (temporibus illis) e ne ha avuti mia figlia. Purtroppo, ma per non intasare il blog mi limiterò, e se un giorno ci sarà l’occasione ti racconto più in dettaglio, di fianco a questi educatori ci sono altrettanti talenti sottratti alla vanga, per quanto essa non sia più di moda. Sbaglierò, ma non posso fare a meno di sentirmi cascare le braccia se all’atto dell’adozione dei nuovi libri di testo un genitore solleva un’obiezione e l’intero corpo docente, indignato, sostiene a spada tratta certi volumi perché promuovono l’apprendimento per immagini! Ma se è proprio quello di cui i nostri ragazzi fanno indigestione dalla mattina alla sera! Secondo me, quello di cui hanno bisogno è disintossicarsi dalle immagini e dalla loro superficialità per andare più a fondo nel perché delle cose. Ma non posso insegnarglielo io, non se mi trovo in contrasto con le maestre, a cui mia figlia tenderà sempre a dare più ascolto che a me.
Un caro saluto a te e a tutto il blog.
Giugno 8th, 2009 alle 09:35
A parte gli scherzi, il post di oggi offre alcuni spunti interessanti, e anche il tono di alcune risposte lette. Per prima cosa vorrei dire a tutti quelli che sono contenti di stare fuori da l’Italia o che sperano che i loro figli se ne vadano da questo paese che potete partire e non tornare più, che con tutti i problemi che si ha non c’è bisogno di gente come voi a ricordarci i casini che abbiamo. A chi si sente sconfitto in partenza dico che avete già perso, e forse sarebbe meglio se vi aggregaste ai personaggi di cui sopra, per il resto ammettiamo la realtà, siamo un paese volgare che ha perso molte delle sue belle qualità, una classe politica etica e corretta sono decenni che non la si ha ma almeno i cittadini valevano qualcosa, ora siamo, tutti, scaduti, a questo punto due sono le strade, fregarsene ed affidarsi alla corrente, nel qual caso non c’è diritto a lamentarsi secondo me, o provare con impegno a fare del nostro meglio nella nostra realtà quotidiana, non solo nel nostro giardino, ma nella vita di tutti i giorni, perchè è facile lamentarsi ma cari amici la libertà deriva dalla partecipazione non è un diritto naturale ed immutabile, lo dimostrano le milioni di persone che non lo sono. Quindi se vogliamo continuare ad avere il diritto di lamentarsi dobbiamo far fronte costantemente a tutti i nostri doveri.
Buona democrazia a tutti, anche a chi non se la merita.
Giugno 8th, 2009 alle 09:35
Cara David, se molti “adorabili pargoletti” sono arroganti, sprezzanti e violenti dipende molto dall’educazione che hanno ricevuto in famiglia : se sono così lo sono probabilmente anche i genitori, che poi ovviamente li difendono e li proteggono !!
E’ quindi inutile cercare il dialogo con questi individui, che poi rappresentano forse anche un campione significativo dello zoccolo duro elettorale del nostro beneamato “premier” !!
Giugno 8th, 2009 alle 10:30
per i Cairolibrothers
Oltre la lettura di Cuore consiglierei la lettura dei “ragazzi della Via Paal” dove
i protagonisti alle ragioni della propria banda di appartenenza antepongono l’onore e il rispetto per l’avversario .
E di Tex ne vogliamo parlare ?e di Kit Carson ? Con loro al governo le cose andrebbero meglio .
Giugno 8th, 2009 alle 10:47
Per quanto riguarda l’insegnamento e i valori familiari, ti chiedo da che parte stanno quelli che hanno dato l’educazione ai pargoletti no global, ai no tav, ai black bloc alle onde universitarie e a tutti quelli che vanno a sfasciare e imbrattare negozi, banche cassonetti, automobili e cabine telefoniche .
T’hai un bello zoccolo te , vai!
Giugno 8th, 2009 alle 11:03
Ciao David,
ogni tanto ti leggo.Il mio fidanzato è fiorentino.Io sono genoana.I tuoi commenti sono sempre pacati e intelligenti.Quelli di chi ti risponde a volte un pò meno.
Oggi parli di genitori e pargoletti.
Bisogna chiedersi che cosa vedono questi pargoletti..come sono stati educati…Mi sembra un ottimo spunto per parlare di quello che è successo ieri tra gli allievi di Fiorentina e Genoa…Chissà come mai l’esempio di fair play che declama tanto la vostra squadra non raggiunge anche le categorie inferiori..I ragazzini sono il futuro del calcio.Noi siamo il primo club italiano ad aver avuto un club esclusivamente di bambini il “Genoa Club for Children” e cherchiamo di insegnare loro un tifo corretto.Ieri il pullman di bambini che hanno giocato a Fiesole in un clima vergognoso con Ultras e GENITORI che insultavano tecnico e giocatori è stato scortato dai carabinieri..Cosa vogliamo aspettarci da una società che non ha più valori.Noi siamo l’esempio.Ma se l’esempio sono genitori che si incattiviscono dietro ad una panchina e ultras violenti allora siamo/siete proprio messi male….Alla faccia del terzo tempo.
Giugno 8th, 2009 alle 11:30
Caro David,
Colgo quest’occasione per sfogarmi.
Attualmente vivo in Spagna e ieri sera mi sono goduto ben 2 trasmissioni di satira politica dove il “bel paese” e la sua classe dirigente e la sua stampa erano protagoniste.Le due trasmissioni hanno dipinto l’Italia come un paese di fannulloni, arrrivisti, lobotomizzati, menefreghisti….dove il 60% della popolazione solo sogna di vivere di furbate ed espedienti vari (prendendo chi li governa come modello). Ma la cosa che mi ha fatto piu’ tristezza e’ che l’attrice spagnola (tale Mariona)incaricata di consegnare al nostro presidente del consiglio le foto di 2 possibili sostitute di “Veronica Lario” e’ diventata la protagonista di interviste apparse su diversi giornali Nazionali (stando al conduttore).
Che tristezza……vedere il tuo paese considerato/dipinto da tutti (italiani compresi)come una barzalletta.
Valerio
PS scusa per il mio Italiano ma dopo 10 anni all’estero sto’ perdendo l’abitudine a scrivere in italiano.
Giugno 8th, 2009 alle 11:30
Per max vinella (post 19)
stai scherzando vero?????
daccordissimo che 90% se un figlio è maleducato la colpl è del genitore, ma che questi siano lo zoccolo duro dell’elettorato del premier….. dimostra che tu sia di molto confusa…..
sabglio o è sempre stata la sinistra per perdonare tutto, scuola educazione, ecc, ecc… si può fare e perdonare tutto!!!!
questo è storicamente di sinistra…..
A destra si danno due bei ceffoni come si deve, e se non impara la prossima volta ne diamo 3!!!
A sinistra si giustificano gli assalti al patrimonio pubblico e privato fregandosene altamente del rispetto altrui dato che la “causa” è più importante, a destra questi elementi che solo sfiorano un autovettura o imbrattano una banca si mettono dentro in cella a riflettere per un pò…
non è che sbagli parte politica e non te ne sei mai accorta???
zachini
Giugno 8th, 2009 alle 12:05
Per Zachini post. 24
Tu sai dirmi invece di un esponente della destra, che ha sempre fatto della legalità un punto focale della propria politica, che abbia invitato Berlusconi a farsi processare come comune cittadino? oppure anche te hai sempre sbagliato parte politica?
Giugno 8th, 2009 alle 12:16
Il Mitico Gino Bartali diceva:
E’ tutto da rfare.
Questa è la fotografia del nostro paese.
Grazie a chi?
Giugno 8th, 2009 alle 12:16
Vogliamo Zachini a Montecitorio .
va bene anche a Palozzo Madama.
Giugno 8th, 2009 alle 12:18
Ancora a parlare di destra e sinistra??? Ma che siete ciechi o cosa? Ha vinto Gelli, qui se non è zuppa è pan bagnato!!! Invece di dividerci e generalizzare pensiamo a comunicare e proporre. Impegno gente, impegno che qui un ti regala nulla nessuno!!!
X Zachini, il gesto vandalico lo fanno di quà e di là, a volte poi sono gli stessi che si spostano per il gusto di spaccare, la divisione ideologica che vedi tu è morta e sepolta da tempo. Magari sepolta no visto che c’è ancora gente che ragiona così, ma quanti anni hai per curiosità?.
X Emilio Recchi, alla luce del gran casino economico globale che stà schiacciando i ceti medio piccoli del mondo “occidentale”, e continua ad affamare e schiavizzare i 2/3 del pianeta, sei così sicuro che i no global di seattle avessero poi tutti questi torti?. Io qualche dubbio ce l’ho…
X David, a campionato finito e dopo mille dispute su moduli giocatori etc. etc. è bello anche parlare di altro, fosse solo per farsi un idea del pensiero dei vari bloggers con cui ci confrontiamo durante l’anno, ad esempio magari qualcuno potrebbe stupirmi e smettere di starmi tremendamente sui cosiddetti (vero G?)…. continua così.
Un saluto a tutti
Giugno 8th, 2009 alle 12:36
che la politica influenzi il rapporto coi propri figli non l’avevo mai sentita
Giugno 8th, 2009 alle 12:36
era evidente che sollevare un nome su cui la sinistra ha costruito interamente la propria campagna elettorale,può portare a considerazioni ambigue e distorte.per cui , per qualcuno,qualunque cosa succeda in italia, la colpa non può essere che di berlusconi.
peccato che sempre quel qualcuno, se un figlio manca di rispetto ad un insegnante, sia il primo a recriminare( si fa per dire)con il professore. l’educazione dei figli è compito dei genitori, la mancanza di valori è la mancanza di valore dei genitori, i figli analfabeti, in senso lato, sono figli di genitori analfabeti.basta nel dare la colpa sempre a terzi soggetti.e’ la famiglia il primo
garante dell’educazione.
e ai cultori dei paesi esteri( essere esterofilo
in questo momento, e si capisce perchè,è considerato indice di indubbia cultura di base)
ricordiamo che come sono liberi gli arrivi, altrettanto lo sono le partenze.
l’importante è che non siano solo annunciate, ma fatte.
non come il Sig. Eco, che da anni dice che in un paese come questo non vuol più stare.
e che vuole espatriare.
infatti!
ivan
Giugno 8th, 2009 alle 13:50
Il problema non è la sinistra o la destra nel nostro paese, di quello che dicono o quello che pensano, perchè come in tutte le cose difficilmente è tutto bene o tutto male da una parte, se ne potrebbe discutere ma non importa.
Come disse invece un noto politico di fine ‘800 inizio ‘900 – non dico chi sia, perchè voglio solo ribadire quanto era “calzante” la frase – ” governare gli italiani non è impossibile, è inutile! “.
“L’italiano medio ” ragiona solo con la pancia, “fatti i cavoli miei son a posto con tutti”. Da qui poi ne derivano tutte le cose che dici te David e quello che viene detto nei posts sopraindicati.
Queste stesse cose mi si son materializzate – con i miei figli – già a partire dall’asilo, se non stai con il gregge – inteso se non fai le stesse cose, se non compri ai figli il Nintendo di turno, o la maglietta alla moda ecc.ecc., lo tagli fuori ( il figlio ) , te lo emarginano. E su su così via, in un vortice di schizzofrenia consumistica e civile.
Chi gestisce il potere, oggi come un tempo, si appropria dei mezzi per raggiungerti e ti bombarda di propaganda, e quanto più ti può tenere nell’ignoranza più se ne approfitta.
Consentitemi solo di dire che quello che si vede fare da persone che ci dovrebbero rappresentare come nazione è talmente avvilente che non meriterebbe nemmeno di essere messo in evidenza, il problema è che noi ci abitiamo, in Italia.
Nelle civiltà Inca, Azteche ecc.ecc. gli stregoni o chi per loro facevano le leggi: se te semplice individuo rubi ti viene tagliata la mano, se lo fai te stregone ti si taglia la testa. Da noi ultimamente “l’Elite” si è fatta anche questa legge!! d Poi leggi che per risolvere i problemi basta dare 2 o 3 schiaffi. Compliments.
Giugno 8th, 2009 alle 14:28
Come altri hanno detto questa storia di Noemi puzza di pura invenzione!!ma il problema se te lo poni te che sei un giornalista..dovrebbe farti indignare su come molti tuoi colleghi o sedicenti tali fanno questa professione..
Purtroppo i luoghi comuni rimbalzano dai media sia televisivi che giornalistici..
fai bene a spiegare cosa sia il 2 giugno e cosa sia il 25 aprile o anche il 1 maggio..quello su cui forse devi porre attenzione è a quale giornale ti affidi…
La coscienza critica si apprende con la maturazione e con la sapienza di ascoltare le varie “campane”(professori libri genitori e media)e dopo valutare con il proprio cervello…
x rossoblu premesso che delle cose che non vedo di persona non parlo(almeno IO faccio così!)ma proprio te che sei genoana mi viene a parlare di fair play..ohh c’era un bischero dei tuoi compari tifosi che stava sotto il pulmann della fiorentina con un bastone in mano!ma di che cosa stai parlando?prima di gridare “vergogna vergogna” ti prego fai mente locale…
x valerio lo spagnolo…non fare del qualunquismo spicciolo sull’italia da vergognarsi..vorrei ricordarti che in inghilterra(che è la mia madre patria tra l’altro!quindi la adoro ma ne riconosco i difetti)il primo ministro e tutti i suoi adepti sono stati beccati in un peculato colossale..oppure prendi proprio la Spagna che fino a poche settimane fa regnava il caos a Barcellona..e non sto a citarti l’America che in quanto a truffe non sta messa meglio…quindi sarebbe bene un pò di sano equilibrio evitando i soliti “grillismi”!
Giugno 8th, 2009 alle 15:04
CARO DAVID, E’ FINITA LA CAMPAGNA ELETTORALE!!!
Non dico tanto a te che giustamente ti scandalizzi per un fatto grottesco, quanto ai giornali che riportano la notizia come se fosse fondamentale.
La storia di Noemi è roba da campagna elettorale: c’è che ci ha guadagnato, chi ci ha perso, cho se n’è strafottutto e ha fatto bene.
A me non interessa cosa faccia Berlusconi con le nostre tasse non con Noemi e con tutte le vacche che pascolano a Villa Certosa. Più si parla delle vacche, meno si parle delle tasse!!!
Ergo. Repubblica, un giornale che sta diventando ogni giorno sempre peggio (basta guardare l’alto profilo delle notizie della colonna di sinistra: dai “nude look della Passerella di Cannes” alla “Classifica delle conigliette 2009”), dovrebbe fare 10 domande diverse a Berlusconi: gli chieda come spenda i nostri soldi e non i sui (anche se li spende a P…e non è il primo e non sarà l’ultimo).
A te Guetta dico questo: per me puoi parlare di ciò che vuoi e non tollero chi ti invita a parlare solo di Fiorentina, ma parla di argomenti decenti e magari interessanti. Scrivi un post schierato, dicci per chi hai votato oppure fai considerazioni generali. Ma Noemi no!!! Gli hai dedicato 2 post e sei caduto anche te nella trappola di chi ti fa guerdare il dito e non la luna!
Ciao
andrea
Ps. Secondo me hai votato per il Pertito Pensionati: pensionamento baby dalla cassa di rispermio e poi dalla mattina alla sera a radio blu a rompere i c…i ai tuoi giovani apprendisti
Giugno 8th, 2009 alle 15:06
Ps. il commento soprastante è pieno di refusi, ma penso si capisca.
ciao david
Giugno 8th, 2009 alle 15:33
Beh, posso essere d’accordo sul fatto che Noemi sia un personaggio creato da Repubblica, nel senso che ha avuto da quel giornale un grande risalto, ma per favore smettiamola una volta per tutte di confondere la causa con l’effetto.
In questo paese è sempre così, e lo è ancora di più da quando abbiamo un piazzista come presidente del consiglio. La magistratura è un covo di comunisti! Ma nessuno si chiede se è normale che una così alta carica dello stato possa sopportare una condanna grave come quella del caso Mills.
I giornali sono manipolati dalla sinistra! A parte che è onestamente ridicolo pensare al Times oppure all’Economist o El Pais manipolati da Franceschini (roba che nemmeno il miglior Asimov potrebbe concepire) però nessuno chiede veramente conto al premier della sua moralità, del suo comportamento, delle parole feroci che gli ha riservato la moglie. Ricordiamoci che il privato di Berlusconi è stato il suo traino ed il suo cavallo di battaglia per arrivare alla guida dell’Italia, ed ora improvvisamente diventa una cosa che va salvaguardata gelosamente? Troppo facile, troppo comodo….
I figli. A parte che leggere le donne che scrivono in questo blog è sempre fonte di saggezza, lo voglio dire forte, io penso che nessuna circostanza al mondo può esimere un genitore dal sapere vita, morte e miracoli di un figlio. Intendo dire che non ci sono scuse, il dialogo con un figlio è qualcosa che si crea giorno per giorno, di certo non nasce per grazia ricevuta e non va avanti per forza d’inerzia, un genitore che non percepisce i problemi e non valuta i campanelli di allarme allora non è un buon genitore. Poi può sbagliare a giudicare e sbagliare il modo di intervenire, ma l’attenzione deve essere sempre massima, perlomeno sino all’età in cui una persona non prende decisioni in autonomia e si assume la responsabilità delle proprie scelte. Lo so, di certo sono molto tranciante e definitivo in questo giudizio, ma la mia piccola esperienza quotidiana e l’aver visto alcuna situazioni intorno a me mi hanno fatto maturare questa convinzione.
Giugno 8th, 2009 alle 15:38
Io leggo certi post e rimango basito, ma che ci si sveglia o no?!!! Siamo ancora a dividersi tra destra e sinistra ma non ci si rende conto che non ci sono più?! alla fine, mi duole dirlo, ha vinto Gelli… Cambiano i nomi ma i contenuti sono gli stessi, basta pensare che uno come Silvio si può candidare alle elezioni solo in Italia o nel terzo mondo, ma la “sinistra” non ha mai fatto una legge sul conflitto di interessi, dimenticanza? scarsa forza elettorale?, non credo proprio. Il motivo è che per mandare a casa lui sarebbero andati a casa mille degli altri, basta guardare in toscana dove 50 anni di amministrazioni rosse hanno dimostrato di avere più conflitti di interessi di berlusconi, il fatto è che i cittadini non partecipano più, non chiedono più il conto ai loro rappresentanti. Si discute di bischerate continuamente senza mai proporre niente di valido e condivisibile, e così facendo siamo pilotati ed inebetiti. Vi piace ciò che è diventata Firenze?, la Toscana?, avete sentito proposte senzate in questa campagna elettorale? Io no sinceramente, ne di quà ne di là… La maleducazione non ha colore, la demagogia non ha colore, la rivoluzione non ha colore… Pensiamo a come vorremmo vedere la nostra città ed impegnamoci in prima persona per cambiarla senza aspettare che ci pensi qualcun altro.
X Zachini, ma che testa hai? “è sempre stata la sinistra per perdonare… A destra si danno due bei ceffoni come si deve, e se non impara la prossima volta ne diamo 3” ti risponderei se pensassi che si può parlare con uno che ragiona così, o forse caèpisci solo di ceffoni???.
X Emilio Recchi, vista la crisi che stà devastando il nostro stile di vita, vista la difficoltà che si trova a dover affrontare la classe medio piccola del mondo “libero”, visto lo sconvolgimento ecologico che il nostro pianeta stà subendo, visti i 2/3 dellla popolazione mondiale che vive in condizioni di indegenza senza diritti garantiti, sei proprio sicuro che quei ragazzotti di Seattle avessoro tutto quel torto? Io non credo, puoi contestare il modo, ma allora dovresti chiederti come mai una classe politica sente il bisogno di schierare un esercito tra se e i suoi elettori, forse che siamo in regime di dittatura? Dirai “io posso dire quel che voglio” certo è vero, ma non hai il potere di cambiare niente, è libertà questa?…
Comunque caro David, mi piace parlare di altro ogni tanto, anche per capire le persone dietro i vari nik… metti che i Ghebbe alla fine mi stà simpatico… t’immagini?
Giugno 8th, 2009 alle 16:06
X BIRRAIO: Questo personaggio l’ha creato la sinistra, usandola per fare campagna politica (sporca) contro Berlusconi. Il nano a me non è simpatico, ma in politica ci sono certi personaggi (sia a destra sia a sinistra, e lo stesso Berlusconi) che per accaparrarsi una poltrona ne combinerebbero di tutti i coloti
Giugno 8th, 2009 alle 16:15
Caro David ,io commento solo cosi’:Berlusconi ha rovinato quel poco che avevamo ed ha distrutto la televisione.Anni fa lo psiconano ,come dice Grillo ,ha violato le norme sulle tv diventando un avveduto affarista costruendo il suo apparato di persuasione mediatica.La tv non istruisce piu’ e non educa piu’,si occupa solo di letti e grandi fratelli…… e crea miti specie fra i giovani lasciati allo sbando da famiglie impegnate in altri problemi…..Ecco allora le Noemi , le veline ,i Carta …i saranno famosi…….Caro David ho 56 anni sono stufo……..voglio scendere alla prossima fermata………………ma non al capolinea…………..ci siamo gia’…….
Giugno 8th, 2009 alle 16:32
Oh Guetta ma che l hai viste le elezioni..finchè ci sarà i DEMENDI che votano il cavaliere icche tu voi sperare??
Fino a 2 mesi fa quella ragazzina aveva 17 anni e ora, che ha compiuto 18 anni si è già rifatta la bocca e i seno!!!Ma che valori può avere una persona imberbe così??
RISPONDI GUETTA!!!
Giugno 8th, 2009 alle 16:32
Berlusconi ha rivinto le elezioni.
Franceschini è contento che Silvio non abbia raggiunto il 40, mentre lui è calato di 7 punti, non ricorda minimamente Veltroni e dice che il PD è vivo.
Il lavoro nel frattempo ristagna e le aziende chiudono a go-go. Ma tranquilli, i dati in mano a Draghi sono sbagliati. Se vi licenziano ci pensa “papi” a darvi da mangiare.
Prandelli ci ricorda per la miliardesima volta che vuol vincere lo scudetto a Firenze, che contro la Steaua ci sono stati i fischi, e che ancora non ha i campini.
Corvino ci ha ricordato che abbiamo vinto 4 scudetti.
La famiglia Della Valle invece ci ha ricordato che loro hanno bisogno della cittadella viola e di soli 90 ettari, praticamente quasi il doppio del parco dei Renai, ed esattamente il doppio di quelli che utilizzerà la Juve. No dico, la Juve uno dei club più importanti del mondo.
Nel frattempo tra quella slavata della signorina Letizia, noi che la guardiamo in tv e le elezioni che sono perse e vinte da tutti, parliamo di giocatoroni come Rispoli del Brescia, Masucci dell’Empoli, e sognamo quel gran pezzo dell’Ubalda di Felipe Dalbelo, difensore più che discreto dell’Udinese.
Ma è un sogno è, in realtà puntiamo a molto meno. Tanto la squadra è già strepitosa così e per inanellare il quinto scudetto di fila potrebbe andar bene anche Stovini per esempio.
Beh, insomma. Meno male che ogni tanto si fa anche l’amore, e a me ‘sto weekend m’è toccato anche un paio di volte.
Perché sennò ci sarebbe da fare un biglietto sola andata per Timbuctù, e precipitarsi lì, come dicevano dagli Aristogatti.
Giugno 8th, 2009 alle 17:14
Caro Zachini, io al mi figliolo gn’ho dato anche du manganellate, ha visto mai.
A parte le battute il problema non è destra o sinistra, sottoscrivo in pieno il post 8 di Elena, senza scomodare Kipling, badiamo alle erbacce che sono intorno a noi e seminiamo bene, non solo nel nostro giardino ma in ogni occasione, se non ho capito male ieri stava per essere violenteta una ragazza tedesca nei pressi di piazzale Michelangelo e nessuno, dico nessuno, ha visto e sentito niente.
Anch’io provo un senso di scoraggiamento a vedere il degrado morale e la piccolezza di tanta italica gente, poi mi confronto e sento tante altre persone che sono dispiaciute come me, che cercano di fare qualcosa, nell’anbito delle proprie possibilità, e allora faccio 2 considerazioni: premesso che il male fa notizia ed il bene non lo fila nessuno, o siamo una massa di iprocriti che si stupiscono delle brutture degli altri ma sempre pronti a giustificare le proprie, (vi ricordate l’intervista delle iene ad un signore che parlava del degrado che portavano gli extracomunitari mentre era appena tornato da una prestazione a pagamento fornita da una signorina slava, oppure possiamo inizaire da subito a migiorare il mondo, dicendo un buon giorno la mattina a chi generalmente incontriamo ignorandolo, fermandosi per far passare i pedoni nelle strisce, lasciando i marciapiedi liberi in modo che i diversamente abili o le carrozzine dei bimbi possano passare, o magari protestando se qualcuna viene stuprata, ma anche picchiata, ma anche vesseggiata. Non siamo pochi, facciamoci riconoscere anche noi.
Salute e forza viola
Giugno 8th, 2009 alle 17:20
scusate non ho chiuso la parentesi a ….. slava) e forse “vessata” e il termine più corretto.
Salute e forza viola
Giugno 8th, 2009 alle 17:27
per l’immonda bestia:
grandissimo!!!!!!!!!!!!!
il nostro eroe preferito era Ernő Nemecsek,soldato semplice, poi capitano; membro della Società dello Stucco.
Circa Tex e Kit Carson,le figure del fumetto,peraltro molto gradito,toglievano già la fantasia del pensiero libero. Il fumetto che ci ha più entusiasmato è stato Sciuscià e Nat del Santa Cruz. Tanta roba.
Or non è più quel tempo e quell’età.
Giugno 8th, 2009 alle 17:27
Noemi, come tante – ma non tutte – ragazze della sua età, è in cerca di una scorciatoia per il benessere; l’ha trovata o crede di averla trovata nel sottobosco del gossip mordi e fuggi, accettando i giochini – veri o mediatici che siano – con il “papi” magnaccione di turno. Così finirà in qualche soap, in un reality o come “figurina” o come vallettina o comparsista di turno o, cosa più probabile, come deputata. Non ci vedo niente di male, soprattutto oggi che è maggiorenne; ci vedo tantissimo di male nel fatto che la famiglia la spalleggi in tutto invece (come scrisse il Guetta) di mandarla a scuola: a Zelig una situazione così era motivo di gag esilaranti, nella realtà c’è solo da piangere. Però la prostituzione porta un sacco di benessere a tutti e, evidentemente, c’è chi ci tiene a star bene (o sperare) ad ogni costo.
Giugno 8th, 2009 alle 18:04
Noon bisogna mollare mai David, nel tentare di trasmettere dei valori ai propri figli.
Io sono genitore da appena 4 mesi, e l’esempio e l’educazione che ho avuto come figlio, voglio a tutti i costi riuscire a trasmetterla a mia volta.
La prima cosa che vorrei insegnare a mia figlia, è a non ragionare per bianchi e neri (specialmente nel calcio! :))
Sapere di non essere sempre dalla parte giusta, sapere che non tutti quelli che la pensano diversamente sono cattivi, sapere infine che è molto poco quello che si sa, è secondo me uno degli insegnamenti fondamentali per formare una persona che possa ragionare con la propria testa e sia aperta al confronto e alle opinioni altrui.
Intanto tengo anche le dita incrociate, non si sa mai.
Un saluto viola.
Giugno 8th, 2009 alle 18:58
Per Zachini,
fai un esempio un po’ reale dei discorsi da bar, per favore. Io sono di sinistra e non ho mai sentito dire da nessuno di sinistra che dobbiamo perdonare “ecc. ecc” come dici te! Al contrario, guarda un po’ se chi è al governo e chi l’ha votato non cerca e spera di procacciarsi delle Libertà di troppo. Casa delle libertà…di rimanere sempre impuniti, libertà dai magistrati, libertà dal fisco. Libertà da obblighi civili. Libertà di prendere per il culo concittadini, colleghi di altre nazioni e persino interi popoli. E tutto questo a nome di noi Italiani. Per concludere, non credo che il “lasciar fare” sia tipico di una o dell’altra sponda politica: come diceva Nietszche, solo chi ha il controllo ed il vero potere è colui che può essere indulgente con i propri sudditi. Ah visto che si parla di assalti al patrimonio pubblico: intervista un qualsiasi insegnante e chiedigli se l’istruzione è in via di miglioramento. O chiedi a quelli di destra da dove verranno fuori i 400 milioni di euro che serviranno per una nuova giornata alle urne, tutto a causa dell’umore del sig. Bossi! Forse era meglio usarli per l’Abruzzo non trovi? Proprio quella regione che era stata indicata come futuro sito per le centarli nucleari…eh sì: hai ragione! A destra si danno tre ceffoni… e si resta lesionati nel cervello!!!
Giugno 8th, 2009 alle 19:12
Sono rappresentate di classe dalla 1 elementare (ora sono in 1 liceo) e lo è mio figlio che fortunatamente capisce qualcosa….Sono stata catechista per diversi anni…mi occupo di una associazione e oggi sono tornata a casa e per la strada ho pianto perchè il menefreghismo è alle stelle perchè non ci si preoccupa come si dovrebbe dei bambini e perchè nemmeno le madri che hanno partorito da poco e vivono un grande dramma sono degne di rispetto.
Le sedie vuote alle riunioni sono abituata a vederle….quelli che non prendono posizione sono peggiori delle sedie vuote ….
Non conta la parte politica conta il volersi interessare delle cose…”I CAre” contrario al menefrego che invece sta tornando di moda….
Mi sgomento ma poi mi riprendo e riparto, non voglio che all’oceano manchi la mia goccia….ma sono cosciente che la mia sarà solo una goccia…
e a proposito il fatto che qui si parli di Fiorentina non vuol dire che abbiamo un solo neurone…questo blog è un luogo dove ci si può svagare e dire bischerate ma ciò non toglie che i frequentatori di questo blog siano persone che fanno anche cose costruttive…
Giugno 8th, 2009 alle 19:15
ma ci vuole tanto a spengere quella scatola ormai inutile ed ad imparare a informarsi con altri mezzi. Si inizialmente fa un po strano,ma dopo un po ti disintossichi e cominci a vedere tutti quei burattini per quello che sono,guardate che non ci obbliga nessuno a finanziare questo sistema in modo cosi massiccio.Sveglia e con un po di impegno (e di fatica ma solo un poco) si puo campare un pochino meglio.
Giugno 8th, 2009 alle 19:55
Davide, orgoglioso di questo post. Tieni duro, anche se ti ritrovassi da solo a dare ai tuoi figli un esempio diverso degli altri. Un giorno ti ritroverai frutti immensi per questo duro compito. Concordo sul legame elettori-eletto/modello di vita che si intuisce. Ricordati che le persone neutre sono gia’ morte, o meglio sono in coma e non e’ tua responsabilita’ svegliarle anche perche’ non si sono addormentate per colpa tua. Tu gli hai dato una possibilita’ di svegliarsi, se lo fanno bene, altrimenti peggio per loro: si chiama selezione naturale. Qui negli USA l’atteggiamento che talvolta riesco a seguire lo chiamano ‘giving up attachment’, cioe’ il tuo percorso nella vita deve rimanere indifferente al modo in cui le persone reagiscono interagendo con te. Si vive molto piu’ liberi. Non vi e’ alcun motivo serio per cui la tua realta’, il tuo modello, la tua filosofia di vita si debba piegare a dei modelli di serie B o C. Non ti preoccupare per loro, non e’ un tuo problema. E per quanto ti e’ possibile cerca di evitare queste persone perche’ non ti aggiungono alcun valore. Prima si pensa a se stessi, poi agli altri.
Giugno 8th, 2009 alle 19:59
Lavoro all’estero da circa 2 anni, è una scelta che ho fortemente voluto e ringrazio la mia azienda di avermi concesso questa chance, sono passato dal lavorare in ufficio vicino a casa a deserti giungle e piattaforme, sono felicemente sposato e per ora non ho bambini ma stare lontano dalla mia famiglia per 10 mesi all’anno è dura ma mi sta permettendo di crescere professionalmente, di comprarmi una casa e di dare un futuro alla mia famiglia.
Purtroppo le nuove generazioni come scrivi te David sono quelle del tutto e subito, del consumismo sfrenato, dell’apparire e dell’indebitamento, si perchè le auto che sono un buon mezzo per apparire si pagano anche in 10 anni.
E pensare che in Gabon un lavoratore mi invitò a casa sua e mi mostrò fiero la sua famiglia, il condizionatore ed uno stereo per la musica, lui mi disse che non poteva chiedere altro dalla vita aveva tutto…
Giugno 8th, 2009 alle 20:16
D’accordo con l’essere immondo tranne che per una cosa, che in parrocchia ci vada poca gente è un fatto più che positivo, direi che in mezzo a tanti passi indietro questo è decisamente uno avanti.
Giugno 8th, 2009 alle 20:35
X gent,le Innamoratipazzi
Mia gentile professoressa
come genitore e come ex alunno vorrei porgerLe la stima per tutto quello che ha fatto nella Sua carriera .
Tutto quello che siamo nella vita lo dobbiamo anche al corpo insegnanti .
Voi avete un compito onorevole ma allo stesso tempo oneroso : formare i futuri cittadini .
Noi genitori Vi affidiamo la cosa più preziosa che abbiamo : i nostri figli .
Finchè nella scuola esisteranno insegnanti con una coscenza didattica e civile come Ella possiede potremo ancora avere cittadini onesti, laboriosi e dai buoni valori .
Oggi, , più che mai , a cinquantanni anche se non ho il piacere di conoscerLa Le porgo il ringraziamento per tutti gli sforzi che ha dedicato alla scuola, ai ragazzi, ai cittadini di domani .
Come scolaro chiedo scusa a Lei e a tutti i professori quando Vi ho mancato di rispetto, come genitore Le chiedo scusa se a volte ho espresso giudizi , od ho dissentito o dubitato della Vostra didattica.
Se può farLe piacere però sappia che i miei professori quando ancora li incontro li saluto con commozione e piacere.
Stia certo che anche i suoi scolari l’avranno per sempre nel cuore .
Credo che questa sia la maggior soddisfazione e il miglior premio che possa toccare ad un insegnante .
E mi correggo se l’altro giorno le volevo scrivere “innamoratipazzi ,un uomo un mito”
Mi scusi, ma non sapevo che si trattava di una signora.
Comunque il concetto lo rinnovo .
Le porgo le migliori cose .
Giugno 8th, 2009 alle 20:39
X l’immonda bestia:
Rachele (nostra sorella) Le manda le parole di questa canzone:
Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva.
Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e’ truccatissimo.
Papaveri e PAPI , la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si’ Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si’ puoi dir di no, ma questa e’ la vita.
Prepariamoci un caffe’ , non rechiamoci al caffe’ : c’e’ un commando che ci aspetta per assassinarci un po’.
Commando si’ commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c’e’ la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu’ sangue scorrera’ ;
infetto si’ ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si’ primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro’ e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro’
“fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ‘ ho nella panza”.
Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi’.
Italia si’ Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l’Italia e’ questa qua.
Fufafifi’ fufafifi’ Italia evviva. Italia perfetta, perepepe’ nanananai. Una pizza in compagnia, una pizza da solo: in totale molto pizzo, ma l ‘ Italia non ci sta. Italia si’ Italia no, Italia si’
ue’ , Italia no ,ue’ ue’ ue’ ue’ ue’.
Perche’ la terra dei cachi e’ la terra dei cachi. No.
Le piace??
Cordialità.
Giugno 8th, 2009 alle 20:42
x rossoblu.
il clima delle partite dei ragazzini è allucinante, i genitori danno un esempio che mi ha lasciato più di una volta a bocca aperta.
A onor di cronaca, a quel che mi è stato detto da chi era a Genova i tifosi del Genoa non si sono comportati tanto meglio all’andata. Perché il problema non è, purtroppo, circoscritto a una sola città.
Giugno 8th, 2009 alle 21:02
gentile sig.ra Marianna
finchè alle riunioni di cui Lei parla ci sarà anche una sola persona ad ascoltare stia certa che qualcosa di buono e per la quale vale la pena di impegnarsi esiste .
La scorsa domenica davanti al Franchi ho conosciuto delle splendide persone .
Mi raccomando, continui a portare la sua goccia, perchè l’Oceano e grande , tanto grande , eppure piano piano lo riempiremo .
Un caro saluto
Giugno 8th, 2009 alle 21:29
mamma mia, leggo commenti su questo post improntati all’astio anzi odio politico verso un personaggio che non sarà simpatico ma pur sempre espressione popolare. Questa gente, anzi individui, che offendono gli italiani che non la pensano come loro sono una deriva che crede di essere migliore di altri solo perchè credono nell’altra parte, solo perchè gli altri hanno che detto che lui è così. E loro tutti a ragliare e fare si con la testa.
Come con la storia delle foto censurate e riprodotte sul sito di “El Pais”.
Sono solo 7 foto, riprese da centinaia di metri di distanza, che ritraggono la vita estiva di una villa di un magnante in Sardegna.
Nessuno scandalo ma solo persone in costume adamitico ( e te lo credo, in una megavilla privata a quella maniera lo farebbero tutti, poi il nudismo è praticato anche in pubblico) e belle donne a prendere il sole e “lui” che passeggia con la maglietta. Dunque dov’è lo scandalo?
E dov’è lo scandalo con Noemi?
Le foto non provano niente e La Repubblica ne ha fatto un caso ad arte.
Repubblica ed El Pais giornali che pur di mascherare i disagi dei loro protetti politici cercano di portare i lettori sul gossip e ci riescono visto il seguito ovino che ne è risultato.
Dite a El Pais e a Zapatero che io mi preoccuperei del tasso di disoccupazione spagnolo (al 18%) che invece delle tette al vento italiane.
Ma si sà le anime sono uguali ai cugini italiani.
Giugno 8th, 2009 alle 23:28
David prima mi hai risposto dicendomi che non vuoi parlare solo di Fiorentina.
Benissimo, ci mancherebbe, ma allora non ti stupire se poi ti arrivano commenti di ogni genere di questa o quella fazione politica.
A parte che te o chi per te farai di sicuro da moderatore, ma ti vedresti arrivare messaggi di ogni genere, poi te non li pubblichi ok, però almeno te li leggi o no?
Però tirando le somme questo blog va benissimo, se solo la metà degli altri fossero come questo saremmo a posto, sarebbe una materia da insegnare ai bambini a scuola, con la maestra che fa: “Oggi spiego che cos’è un blog”.
A parte che si scherza, ma un giorno chissà
Giugno 8th, 2009 alle 23:51
X Cairolibrothers
Ciao ragazzi, buonasera Donna Rachele
Certo che mi piace Elio.
Mandi, mandi pure altri brani.Se vuole dissertare di musica Le assicuro che ha trovato la persona giusta.
Io amo la musica concreta di Varese e di Stockhausen così come i riff pazzoidi di Frank Zappa. Mi intontisco per ore con il sitar di Ravi Shankar nei canti vedici, così come mi adrenalino quando ascolto i grandi della Motown e della Philadelphia Sound . Mi commuovo sulle battute dei blues di Muddy Waters e adoro tutti i più grandi eroinomani del jazz ,John Coltrane, Charlie Parker, Chet Baker e Bill Evans .
E i Beatles li metterei come materia scolastica obbligatoria sin dalle elementari . Magari a scapito della ginnastica .
Lunga vita ad Ernò Nemecsek.
A presto
Giugno 9th, 2009 alle 00:50
Caro David,
ora si è votato e allora intervengo.
Il buonismo e il lassismo con cui demagogicamente la politica ha sfasciato ogni forma di educazione da un trentennio ci ha portato ad una vera e propria emergenza educativa.
Conosco anch’io gente costretta a cambiare scuola, isolata da persone prepotenti e protette da un sistema assurdo.
E qui siamo in Toscana, un’isola felice!!
Poi gli stessi cervelloni si incazzano e vanno a manifestare se le destre tolgono soldi alla scuola pubblica e li danno alle private!
Un elettore di sinistra molto, ma molto deluso!
Giugno 9th, 2009 alle 00:59
Per favore, non chiamate più il pdl “centro” e il pd “sinistra”.
Giugno 9th, 2009 alle 01:54
grande Alex fi, potresti essere te l’individuo che offende gli altri colpevoli di pensarla diversamenre da te? Se permetti ci son diverse cosette per cui uno non la pensa come te, quando vuoi se ne parla, ma ci vuole tempo, ops… o se preferisci te ne parli e io raglio, fa lo stesso. Cmq son pensieri ponderati la deriva l’avete inculcata nella testa da quelli che vi propagandizzano tutti i minuti.
Le tette bisogna che le lasci,a malincuore ,chiaramente, ma come mi insegna Superman devo andare a lavorare, visto che arrivo a malapena a fine mese – hai visto com’è, la moglie, i figli, l’affitto, il gatto, anzi già che
sfugge il senso dello scandalo, visto che lavoro a 50 km da casa bisognerebbe chiedere al nostro supereroe se mi manda se non l’areo almeno un elicottero, si, uno di quelli soliti, no, i suoi privati no ,costano ,si, dai, quelli che usa per le feste che si sa, gente di quel livello ne fa e ne rifà no? ecco me ne dovrebbe mandare uno tutti i giorni alle 8 la mattina per portarmi al lavoro e alle 19 la sera per riportarmi a casa.
Giugno 9th, 2009 alle 07:38
RAGAZZI RICORDATEVI PER DOMANI ORE 20,30 QUESTO:
L’A.I.C.S. Comitato Provinciale Firenze Viale Matteotti, 38- Firenze
in collaborazione con
CIRCOLO CAMPOMARTE
(Via Centostelle, 19 – Firenze)
organizzano MERCOLEDI’ 10 GIUGNO 2009
1° TROFEO “MEMORIAL RENZO OCCUPATI”
GARA DELLA SOLIDARIETA’
Corsa podistica non competitiva a scopo benefico per reperire fondi da devolvere ai terremotati dell’Abruzzo.Partenza ore 20.30 dalla sede del Circolo CampoMarte percorsi di 10 km. e 5 km. Iscrizione 3 euro.
Premi alle prime 10 Società con il maggior di numero iscritti con coppe e targhe. A tutti i podisti attestato di partecipazione.
Abbinata alla manifestazione sportiva il Circolo CampoMarte mette a disposizione, buffet freddo a base di Panzanella ed Insalata di riso, con bicchiere di vino (3 euro), l’incasso è devoluto ai terremotati dell’Abruzzo.
La ricevuta della donazione, con la specifica dell’Ente beneficiario, verrà esposta entro la fine del mese di giugno nella bacheca del Circolo Campomarte.
Per informazioni rivolgersi:
Stefano Orlandi 3299437980
AICS Firenze 055561172-3
Le iscrizioni si effettueranno presso i locali del Circolo CampoMarte fino a 15 minuti prima della partenza.”
VI ASPETTO NUMEROSI
GRAZIE RAGAZZI!!
Giugno 9th, 2009 alle 08:45
x sandro e gregory house.
Scusate, ma dopo una stangata di questo calibro siete ancora a dire (tra le righe) che gli italiani non capiscono niente…e così via….
Mi sembra un ottimo modo per affrontare la sconfitta, sempre il solito che porterà verso il baratro.
Non sarebbe l’ora finalmente di iniziare a fare una SANA AUTOCRITICA??????
Non sarebbe l’ora di iniziare ad abbandonare la storica e radicata IPOCRISIA che regna incontrastata nello spirito di sinistra.
Non so se vi siete accorti, ma in baluardi storici della sinistra oggi si va al ballottaggio, in comuni extrarossi emiliani oggi la maggioranza è della lega, vi rimangono forse 3 regioni e con molto sforzo, ma per voi siamo tutti imbecilli, anzi ogni anno c’è qualche imbecille in più, l’europa va a destra vuol dire che anche li sono imbecilli….
Non parliamo poi della stampa estera, che viene a fare le pulci in casa nostra e non sa nemmeno che succede in casa loro.
Siceramente a me della politica frega il giusto, ho sempre avuto le mie idee chiare e precise, ma mai nessun partito mi ha rappresentato fino in fondo, forse proprio x il fatto di essere partiti.
Però mi piace seguire la politica un pò dall’alto, le sue dinamiche, e lasciatemelo dire, un suicidio di massa del genere non lo ho mai visto, si può essere tanto miopi dal non capire che le campagne antiberlusconi non rendono???? eppure ci siete cascati varie volte, ma niente … duri come il marmo… addirittura cartelloni pubblicitari con il finto berlusca…. (ma chi sono questi geni del marketing)
Un avversari lo si batte se lo si rispetta, non si vincerà mai disprezzando l’avversario perchè ci si sentirà superiori e non si farà mai niente invece di costruttivo, con questo che dire… un solo consiglio: umiltà ed autocritica.
ricordo giusto così per chi non avesse notato: Firenze, Arezzo, Prato, Grosseto al ballottaggio……. stiamo diventando imbecilli anche in toscana????
un saluto
zac
Giugno 9th, 2009 alle 08:51
dimenticavo….
qualcuno mi sa commentare intelligentemente il ribaltone …proprio in Abruzzo…???
Giugno 9th, 2009 alle 09:06
X l’immonda bestia
sappia Egregio che nostro padre ebbe il piacere di conoscere personalmente il grande Chet Baker Jr.nei pochi momenti di lucidità…infatti Chet ,prima dell’Alluvione,fu per tanto tempo ospite dell’Hotel Massimo d’Azeglio in via delle Oche,una contrada di via Calzaiuoli in Firenze.
Poi Chesney a causa di problemi con la giustizia,sparì da Firenze.
Nostro padre ci raccontava di aver visto e toccato la speciale Martin Committee ed anche la Conn Constellation,ma di non averle mai sentite suonare dal Maestro in albergo.
Non ci ha mai detto i motivi per i quali il jazzista sparì da Firenze,poi da grandi l’abbiamo saputo,quando nel 1988,leggemmo che Chet ci aveva lasciati volando giù da una finestra da un albergo in Olanda,sicuramente in preda alla sua dipendenza.
Circa i nostri gusti musicali il nostro ”irraggiungibile” è sicuramente Otis Ray Redding Jr.,anche lui
prematuramente richiamato dall’Onnipotente.
Ritornando all’educazione degli scolari di scuola elementare,Le ricordiamo,che il nostro maestro di terza,quarta e quinta,aveva sull’avambraccio un numero tatuato,ricordo della sua esperienza da deportato nel campo di Buchenwald.
Il Maestro era per noi un mito vivente,i suoi racconti ci lasciavano letteralmente a bocca aperta.
Purtroppo per Lui,ma fortunatamente per noi.
Adesso non voglio tediarla ancora con altre memorie,
speriamo che l’incredibile Corvino scelga come sempre,cioè bene.
Cordialità
Giugno 9th, 2009 alle 09:19
O I’ levriero! non ti avevo mica riconosciuto con il nuovo nome. Se devo essere sincera preferivo il primo perchè era maggiormente riconoscibile. Se ho preso un abbaglio e se sei sempre un levriero e non una bestia immonda, ti prego di scusarmi.
Per noch, mandami pure la tua stellina. Te la raddrizzo io! Bacioni e a rileggerci presto, magari da quell’altra parte.
Giugno 9th, 2009 alle 10:07
franceschini è un pò come corvino, perde il 7% e dice di aver vinto il suo scudetto, ha raggiunto l’obiettivo.
Giugno 9th, 2009 alle 10:30
X Zachini: Il ribaltone in Abruzzo me lo spiego con l’assidua e furba presenza del premier dopo il terremoto e con i 3/4 d’astensione. a riguardo preferisco parlarne verso l’autunno-inverno quando quella povera gente sarà a patire i freddo in queste condizioni. Per quanto riguarda l’autocritica hai perfettamente ragione. Io sono di sinistra e sono orgoglioso di esserlo, e non mi vergogno affatto a dirti che è da una vita che faccio autocritica, a maggior ragione attualmente. Però dai come si fa a votare Berlusconi? Ora a parte tutto, ma conosci per bene chi è silvio berlusconi? Non esiste votare un uomo con tale curriculum giudiziario, non esiste. Per questo io personalmente non lo rispetto affatto. posso rispettare un Fini, un Bossi che nonostante sia anni luce distante dal suo pensiero però sono onesto da riconoscerne i meriti, ma non Silvio Berlusconi che è dal 94 che prende per il culo soprattutto i suoi elettori. Non ultima è la dichirazione per la sua delusione alle europee attribuendo la colpa asua moglie e a kaka….bella considerazione ha per il suo elettorato….
Giugno 9th, 2009 alle 10:32
x zachini superstar
confidiamo nella Sua presenza all’inaugurazione della nuova sede dello “zachini fan’s club”
Ospite d’eccezione Noemi .
Nel corso della serata verrà introdotto un dibattito sul ritorno del prof,Romano Prodi quale unico collante dell’accozzaglia di partiti e partitelli di quella che era chiamata , si fa per dire , sinistra.
Peccato, questi qui non si fanno mancare proprio niente. Il fatto è che son rimasti orfani di ICI, balzelli, e addizionali vari da accumulare nel tesoretto. Che tra parentesi nessuno ha mai visto, ne usufruito .
E mi raccomando Professore, riporti con lei Sircana,anzi si faccia accompagnare da lui che se intende in un giretto nei viali di Bologna o di Firenze per vedere come sono messe le città dove governate .
Stia però attento che non ci siano quelli di Repubblica .
Giugno 9th, 2009 alle 10:56
x cane sciorto
Ma quando Prodi disse ai terremotati dell’Umbria nel 1997 che avrebbero riavuto la casa in tempi brevissimi e molti sono ancora in roulotte ad aspettarla ?
Fa comodo restaurare per facciata la basilica di S. Francesco ad Assisi?
Continua nella tua autocritica.
Distinti saluti
Giugno 9th, 2009 alle 11:05
x Zachini
Mi dispiace se lei ha preso male quella che voleva solo essere una battuta, in ogni caso è lei che ha detto che certe cose si risolvono a ceffoni progressivi. Le ripeto che il degrado morale, la meleducazione, il menefreghismo, non hanno una connotazione politica, sono però, a mio parere, le caratteristiche salienti dei nostri giorni. Le sedie vuote, a cui si accenna in alcuni post, sono di persone che votano a destra e a sinistra, se votano. Sicuramente il mio pensiero politico è diverso dal suo, ma questo è sacrosanto, ognuno ha le sue idee, e le assicuro che con altri governi non sono stato più sereno o indignato di quanto non lo sia adesso. La cosa che mi fa incazzare è il continuo martellamento dei media su cose insulse, di infimo valore, elevate a problemi esistenziali, che spostano l’attenzione da questioni di ben altro spessore di cui però è meglio non fare troppo chiacchiericcio. Un esempio su tutti, pochi giorni fa l’ENI ha firmato un contratto per lo sfruttamento dei giacimenti petroliferi a Nassyria. Dal momento che l’ENI e solo per il 30% statale, perchè lo stato, cioè noi, si è accolatto tutte le spese della guerra per ricavare solo un 30%, perchè sono morte persone per solo un 30% (anche se una vita non vale il 100% di niente secondo me), perchè ci hanno continuato a dire che era una missione per la democrazia mentre TUTTI sapevano che era solo una missione per l’energia. Non mi fraintenda, non sono un nostalgico dello statalismo o di qualche altra teoria marxista, solo che non mi diverte essere preso per il culo, non mi diverte che ai miei figli sia soltanto io a cercare di fargli capire l’importanza di chiudere una cannella o di spengere una luce perchè nel mondo ci sono bimbi, come loro, che non hanno acqua o che sono morti per guerre dell’energia, non mi diverte andare in giro per il mondo, vedere paesaggi bellissimi, conoscere civiltà antiche e moderne ma, ogni volta che arrivo in una città o un villaggio, dover spengere il cervello in modo che la mia felicità non faccia a cazzotti con l’evidenza della povertà e del disagio di quei pololi, non mi diverte non poter condividere il mio benessere con gli altri.
In questo blog saluto sempre così
Salute e forza viola
Giugno 9th, 2009 alle 11:14
x Canesciorto:
1) hai appena dato agli abruzzesi di coglioni, non so se te ne sei accorto (la solita tiritera)soprattutto non so se ne saranno felici…
2) Innanzitutto non ho mai votato Silvio, ma alla tua domanda come si fa a votare silvio posso risponderti con un’altra domanda: come si fa a votare l’attuale sinistra????
Sembra che i consigli appena detto siano volati col vento: ancora silvio… perchè si vota silvio..ecc, ecc.. Ma lo vuoi capire che finchè ragionerai con un “contro silvio” non vincerai mai le elezioni.
Gli italiani lo hanno varie volte espresso ma voi “oh duri” non c’è verso che lo capiate.
Agli italiani non gline fotte un caxxo se silvio è un ladro, violentatore, tombatore, segaiolo o quant’altro… nel suo partito e negli altri partiti che corrono con lui ci sono tanti altri uomini, idee, fatti.
Perchè la sinistra attuale non si identifica con alcuna idea se non l’antiberlusconismo….??
Se pensi alla destra vengono subito in mente le leggi per la regolamentazione dell’immigrazione, l’identità nazionale, e tante altre cose, si può non essere daccordo ma sono dei concetti, se pensi alla sinistra attuale non ti viene in mente niente se non un contro-silvio e questo “oh duri di nuovo” non fa che il gioco di silvio… quante elezioni, quanti elettori dovete ancora perdere x capire questo elementare concetto base???
zac
comunque forza viola
Giugno 9th, 2009 alle 11:53
x Zachini,
a destra si danno i ceffoni e s’insegna l’educazione…guardati questo video (http://www.youtube.com/watch?v=SguW1zzxLyY), poi fatti la domanda che avevi posto te. “Non è che sbagli parte politica e non te ne sei mai accorta?”
Forse confondi il fermarsi a pensare del perché certe cose avvengono, con il perdonare, e l’agire di reazione, (come fa l’animale che si sente in pericolo) con il dare i ceffoni. Qualcuno affermava che l’uomo è l’animale dotato di logos (“zoon logon echon”). Quindi forse il pensare significa essere uomini, più che del dare i ceffoni. Se riflettessimo su come mai, per esempio, l’integrazione ed il problema dell’immigrazione è un problema enorme solo in Italia, forse potremmo risolverlo un po’ meglio, che del dar fuoco agli extracomunitari, come avviene nei comuni dove la destra è forte. Vedi: loro agiscono e danno due o tre ceffoni. O forse con “ceffoni della destra” intendevi le manganellate degli squadroni fascisti…ma chi sei? La Montessori?
Giugno 9th, 2009 alle 12:03
Non fare politica che è meglio!!!
Parla degli sprechi di Renzi!!!
vaia va!! (o ricensura se hai il core! vado direttamente d Radiostudio54)
ciao!!
Giugno 9th, 2009 alle 12:34
@ Zachini..
riporto le tue parole:
“Un avversario lo si batte se lo si rispetta, non si vincerà mai disprezzando l’avversario perchè ci si sentirà superiori e non si farà mai niente invece di costruttivo, con questo che dire… un solo consiglio: umiltà ed autocritica.”
Bè tutte qualità del Pdl vero?? ahahhahah!
ma ven via, ragionate con il vostro cervello invece di ripetere sempre a pappagallo quello che vi fa dire il padroncino…
Giugno 9th, 2009 alle 12:47
a parte il fatto che non ho dato di coglioni gli abruzzesi ma vedremo fra qualche mese come sta la situazione(ho dei parenti che sono andati a fare volontariato la e la vera situazione la si vede sul posto non in tv) questa storia della sinistra è condivisibile a pieno però preferisco votare almeno chi non è censurato rispetto a chi lo è. E se agli italiani non importa nulla se chi ci rappresenta è un mafioso è un corruttore ecc lo ritengo molto grave. Andate a vedervi chi ha messo alle provinciali a napoli, Cesaro un inquisito camorrista, però a noi chi ce lo dice?. Riguardo a chi mi ha detto di prodi e del terremoto come non citarti gli abitanti di san giuliano di puglia che ancora stanno aspettanto le case promesse nel 2001 da berlusconi
Giugno 9th, 2009 alle 12:49
e poi mi citi per favore i fatti del governo berlusconi utili ai comuni cittadini e non a se stesso? Sono curioso
Giugno 9th, 2009 alle 13:15
vorrei ricordare a chi si scandalizza di Noemi che quando c’era il mortadellone premier il suo PORTAVOCE, cioè il PORTAVOCE DEL GOVERNO andava a Trans…
Giugno 9th, 2009 alle 13:19
Riguardatevi questa discussione com’è patetica e brutta. E poi metteteci una pietra sopra.
Giugno 9th, 2009 alle 13:21
Noto con piacere che si è acceso un bel dibattito…. neanche si fosse perso in casa col Lecce
X molti, troppa animosità e zero proposte
X Ghebbe, oggi tu mi sè garbato, lo sapevo che cambiando argomento alla fine ti potevo quotare… pero niente sesso tra di noi!!!
FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!!!!
Giugno 9th, 2009 alle 13:36
X zachini
Siccome ti si vuole troppo bene domani se ho un paio d’ore libere vado a Roma e il primo onorevole che trovo l’arroto in macchina, tanto c’è n’è un visibilio, e così si libera un seggio; noi ti si vota ,
tu diventi senatore, e poi tu ci porti con te a Arcore a vedere un po di bimbe e sopratutto tu ci versi anche un pò di pensione .
Ghe ti garba , s’ha a fare ?
Giugno 9th, 2009 alle 13:40
Se Dio vuole ho la mia idea…non è vero che i politici sono tutti uguali…d’altronde anche gli uomini non sono tutti uguali…io ho principi di sinistra (certamente non sono qui a fare propaganda) ma quando vedo FRANCESChINI E BERLUSCONI…penso al sorriso timido di BERLIGUER e mi viene da piangere…
Giugno 9th, 2009 alle 14:11
x sandro
scusami, su un blog di tifoso non ce la faccio a darti del lei, come hai fatto tu molto rispettosamente, apprezzo ma ti chiedo di proseguire eventualmente nel futuro con un più semplice “tu” (e qui invidio le lingue anglosassoni…)
che dire, sono perfettamente daccordo con quello che hai scritto, incredibile vero, la pensiamo diversamente ma non ho nulla da obiettarti, è tutto SACROSANTO.
L’educazione al giorno d’oggi è un bel problema, quante volte vediamo anche bambini piccoli fare casino sulla spiaggia, urlare, lanciare sabbia ecc, ecc ed i genitori che non li riprendono nemmeno, quante volte vengono ospiti a casa proria con figli ed i genitori non riprendono i figli che ti ribaltano la casa. E’ la mancanza di educazione fin da piccoli, che poi si porta dietro, mancanz di civilta, rispetto per le altre persone, e questo è al momento dilagante in Italia, soprattutto mancanza di senso civico di cui la maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa significhi nella lingua Italiana.
Come si fa a vedere ancora persone che gettano il pacchetto delle sigarette vuote dal finestrino, che scartano le cicche e buttano la carta per terra, è da queste piccole cose che si vede il senso civico di una nazione, e la nostra al momento penso che sia ai minimi storici.
Naomi è il frutto della pochezza mentale e del bisogno assoluto di gossip che al momento i giornalisti ricercano, sempre e solo questo.
Siamo mai andati sul sito del TG.com??? è tutto un gossip clamoroso, immerso in 2 tre notizie di cronaca, poi solo tette, culi, amori, corna, cosi come su Repubblica.it che non è da meno, guardatevi la colonna a destra: topless e pornostar , calendario di miss pizzicagnola, gli scatti nascosti di tizia caia e sempronio, è tutto un GRAN NIENTE!!!!
Per quanto riguarda la politica poi, per me tutti i personaggi politici sono alla stessa strEgua, csrto forse silvio da questo punto di vista è un passo avanti a tutti, ma i suoi compari dall’altra parte non sono da meno, è solo che sono meno in vista… ed allora o ci scandalizziamo per tutti o non ci scandalizziamo per nessuno, e se non si vota per silvio per questa ragione allora non si vota per gli altri per la medesima ragione, difatti bisognerebbe non votare ma alla fine sarebbe un casino.
saluto viola
sid
p.s. comprare Pastore, argentino dell’hurricane!!!!
Giugno 9th, 2009 alle 14:19
x sandro,
porcaput. avevo scritto un papiro lunghissimo e mi si è cancellato nell’invio (anche se sono convinto che molti ne sarenno felici)
riassumo, in primis chiedendoti di proseguire x il futuro con un classico “tu”, poi per dirti che ciò che hai detto è anche per me SACROSANTO ED INECCEPIBILE, per cui come vedi anche con idee politiche diverse molte volte si può essere daccordo sui fatti della nazione.
zac
Giugno 9th, 2009 alle 14:55
X Zachini – Caro Zachini che della “politica sinceramente se ne frega il giusto” e si nota benissimo da tuoi ragionamenti !!
Per Te evidentemente la politica è un aspetto marginale dell’agire uumano, che è maglio lasciare agli esperti, i quali sanno benissimo che cosa è giusto fare e che cosa è meno giusto e/o sbagliato e poi lo insegnano a tutti quegl’altri che di “politica se ne fregano il giusto ” !!
Il Tuo ragionamento incarna benisimo la logica della destra che tutto vuole meno che la gente ragioni con la propria testa e tragga opportune conclusioni dagli eventi!!
Se il Berluska vince le elezioni è perchè attraverso il martellante bombardamneto mediatico attuato con le sue televisioni è ormai riuscito ad imporre quella logica !!
E’ chiaro che la sinistra ha le sue colpe e non fa altro ormai da anni che “elaborare il lutto” e piangersi addosso, salvo poi presentarsi alle elezioni europee con tre liste separate che si beccano tra di loro come i polli di Renzo e finiscono come sappiamo !!
Sperare poi di risollevarsi dalle ceneri contando sulla irresitibile forza delle giuste idee e dell’universalità dei propri valori, è come, per rimanere sempre in ambito manzoniano, confidare ottusamente e ciecamente sulla divina “Provvidenza” e sul potere salvifico della fede !!
Il Berluska da questo punto di vista è molto più laico e conta molto di più sulla forza del denaro e sulle sue grandi capacità di imbonitore !!
Purtroppo la maggior parte degli italiani si lascia “imbonire” e crede molto di più alla sua “religione” che a quella della sinistra , che promette sempre “lacrime e sangue” ai ricchi ed ai potenti e sorti “magnifiche e progressive” ai poveri di spirito e di sostanze, dimenticando che oggi il credo prevalente ed imposto è quello di individualmente correre per diventare ricchi e potenti, lasciando che tutti gli altri crepino pure di stenti e di miseria !!
Comunque stai attento, perche se Tu non Ti occupi di politica, sarà la politica ad occuparsi di Te, e non penso che alla fine Ti andrà molto bene !!
Giugno 9th, 2009 alle 15:33
Ma che vuoi entrare in politica?
David, lascia perdere, è solo la corte dell'”imperatore”…il tempo è galantuomo e la polvere tornerà alla polvere; neanche i cattivi maestri sono eterni.
Simone
RISPOSTA
Io voglio parlare anche di politica, non entrare, altrimenti smetterei di fare il giornalista.
Le due cose insieme, per come le vedo io, non sono compatibili, ciao
David
Giugno 9th, 2009 alle 15:42
il mea culpa dovrebbe essere generale, però se sono 6 mesi che non si parla d’altro che di Noemi, Veronica Lario e delle foto di Silvio in villa in Sardegna, sarà mai colpa nostra ? No, caro DAVID, la casta dei giornalisti dovrebbe fare ammenda ed evitare di indirizzare perennemente i mass media verso argomenti così frivoli e leggiadri, diciamo così. A me personalmente non frega un caxxo se silvio va con le veline o se organizza i festini in sardegna, ma tant’è ai giornalisti e ai giornali e alle televisioni evidentemente interessa molto (quando mancano gli argomenti….) ed il paese non parla d’altro da mesi. Cosa ti aspetti pertanto dai giovani ? che leggano il sole 24 ore ? purtroppo il nostro paese è in preda ad un declino costante ed inesorabile, ed ognuno ha le sue responsabilità, politici, giornalisti, classe dirigente, pubblica amministrazione, etc…; la cultura è un optionals, studiare e frequentare un corso di laurea è un passatempo, contano solo i gossip, le veline, i reality e cose simili, ed in questo i giornalisti hanno le loro belle responsabilità.
Giugno 9th, 2009 alle 17:21
per fortuna il tempo è galantuomo e ci illuminerà su chi è davvero questo signore che si chiama berlusconi. purtroppo sempre troppo tardi. a proposito ovviamente da buoni italiani quando avverrà quanto detto non si troverà nemmeno uno che confesserà di averlo votato. chi lo vota è solo per misera convienienza che guarda esclusivamente al proprio piccolo giardino. in altre parole evadere le tasse, non pagare l’ICI, maltrattare i dipendenti, crociate contro l’aumento degli stipendi, mandare via quei bruttacci degli extracomunitari, e se non basta, le mura della villa le facciamo ancora più grandi e alte. il PDL ha avuto un successone con veline cantanti, attori e attrici, e tutto il contorno triste e con la bava alla bocca. piccoli industriali padani che soggiornano in sardegna ecc. ecc. diciamo la verità, solidarietà, aiuto, sostegno, altruismo proprio con la destra non hanno niente a che fare! e chi non lo ammette è in malafede. la culture del tirarlo in tasca agli altri è tipica dell’italiota che vota destra. quello che al ristorante deve passare davanti agli altri, insomma quello che non fa mai la fila. il raccomandato con la camicia sbottonata e gli occhiali da sole anche quando piove. si proprio quello con il SUV che passa davanti agli altri e che in autostrada corre a 200 km orari. buon viaggio, ciccio, ma tanto ti raccattano da qualche parte!!
Giugno 9th, 2009 alle 18:15
David mi hai censurato o un errore?
Avevo solo detto a chi si scandalizza di Noemi che quando c’era Prodi come Primo Ministro il portavoce del governo è stato fotografato mentre chiedeva “quanto ? ” ad un trans…
Giugno 9th, 2009 alle 19:39
per max-vinella
Porcamiseria, stasera non dormirò!!!
Il tuo anatema mi farà passare i peggiori incubi!!!!
Vedo già il video di the wall con tutti quegli omini con la faccia di berluskoni dal ghigno malefico…
ah ah ah
Cmq, Max forse non lo hai capito, allora te lo ripeto, non ho mai votato in vita mia il berluska e mai lo voterò, però mi fa godere un casino vedere quanta gente nel male o nel bene dipende da lui… e si strappa i capelli
Ripeto, gli date troppa importanza…
via gente relax…..
x Lord,
mi spiace deluderti ma ho sempre ragionato col mio cervello, e non ho padroncini, a differenza tua forse….:-)
x Canesciorto,
ma secondo te a sinistra sono tutti angioletti, ah ah ah che ingenui che siete, mafiosi, collusori, ladri…chi + ne ha più ne metta, da entrambe le parti: INFORMATI non leggere solo Repubblica
x Recchi,
le fie te le fo trombare anche a firenze se vuoi, arcore mi fa cagare, però se proprio vuoi farmi parlamentare, accetto con piacere, ma non pensare di trarne vantaggio… niente clientelismi:-)
Ghebbe sta volta tummiseipiaciutouncasino anche a me!!!!!
dimenticavo,
forza viola
(tanto i politici ce lo mettono e ce lo metteranno nel c… sempre e comunque – sono un pò come gli arbitri….)
Giugno 9th, 2009 alle 19:39
oh ghebbe qui nessuno mi caha, si pensa solo alla politica e alla fiorentina, del mio ennesimo post n° 62 nessuno ha speso una parola, ed è per scopi benefici, e ribadisco benefici, vabbe’ da ora smetto di rompere!!!!!!
grazie lo stesso
Giugno 9th, 2009 alle 20:08
x Zachini
c’è qualcosa che non capisco. Io parlo di degrado, malcostume e ignoranza di tanti italiani; dico che non condivido nessuna guerra”…(anche se una vita non vale il 100% di niente secondo me)” dico che la povertà della stragrande maggioranza del pianeta mi rattrista e infine dico “…non mi diverte non poter condividere il mio benessere con gli altri” e la tua risposta è “… sono perfettamente daccordo con quello che hai scritto, incredibile vero, la pensiamo diversamente ma non ho nulla da obiettarti, è tutto SACROSANTO.”
Ti ringrazio e mi fa piacere ma t’assicuro che io non sono di destra.
Salute e forza viola
Giugno 9th, 2009 alle 20:10
David, tu sarai contento spero. Questo blog sta diventando una vera palestra di dialettica e di confronto , anche duro , ma civile.
Uno spaccato di società moderna ,con tutti gli annessi e connessi.
Altro che Mutu e Montolivo
Tu vedrai che tra poco ci viene a scrivere anche Vespa, Santoro ,Mentana ….
Giugno 9th, 2009 alle 20:45
agli amici Cairolibrothers
Invidio Vostro Padre che ha avuto l’occasione di ospitare e conoscere personalmente il Maestro Chet Baker .
Era un uomo finito nel fango, ma era un diamante .
Personalmente posso sfoggiare solo una chiaccherata di qualche minuto con Franco Mussida della Premiata Forneria Marconi avvenuta quasi trentanni fa, grazie ad un amico che era addetto al montaggio del palco .Ho anche qualche foto con Tom Malone e Lou Marini i fiatisti dei Blues Brothers avvicinati in quel del Porretta Soul Festival due estate addietro .
Meglio che nulla .
Si fa quel che si può. Se voi suonate le vostre trombe io suonerò le mie campanelle.
L’importante è suonare qualcosa , dico bene ragazzi ?
Per quanto riguarda la Memoria dell’internamento del Vostro maestro elementare mi unisco all’orrore di quel buco nero della storia .
Dio doveva aver proprio abbandonato la coscenza dell”uomo per permettergli il verificarsi di un simile abominio .
Basta ideologie assolutiste, basta guerre di religione, basta totalitarismi, basta
inquisizioni, basta imperialismi e colonialismi.
L’uomo ha già versato troppe lacrime.
Giugno 9th, 2009 alle 20:50
David, hai detto una grande verità, fare il giornalista non è compatibile col fare il politico .
Possiamo quindi dire per traslazione che non è compatibile neppure per un magistrato fare il politico ?
RISPOSTA
Non dovrebbe tornare a fare il magistrato, la penso così, ciao
David
Giugno 9th, 2009 alle 21:00
X Mauro: Ma credi di essere solo te a lavorare? Sei già fortunato a lavorare, mentre i migliaia di precari che ora non lavorano (grazie anche alla legge che Treu votò) ti invidiano i tuoi 100 km al giorno.
Non ti lamentare, guarda avanti con i tuoi occhi e non lasciarti abbindolare solo dai giornali pluralisti.
Giugno 9th, 2009 alle 22:07
Ti capisco Stefano,
ma scusami: un po’ hai anche colpa te.
Lo hai scritto ovunque, non puoi ogni volta in ogni post ricordare questa – tra l’altro lodevole – iniziativa.
Sennò sei come quello che ci diceva che bisognava comprare semrpe Douglas Costa o quello che ci ricorda tutti gli svincolati o quello che vuol vendere Mutu…. 😉
PS: a me questo non sembra un dialogo civile. Sembra qualcosa di civile, ma non un dialogo.
Giugno 9th, 2009 alle 22:35
al caro Andrea n° 88
Tu hai ragione, noi di destra siamo dei pezzi di merda. Ma non solo.
Oltre a tutto quello che hai elencato si fa ancora di peggio .
Eccotene qualche esempio in ordine sparso.
1) a sciare si taglia la strada alla gente e poi si scappa, non senza prima aver mandato affanc… quel poveraccio che passava di li proprio mentre ci s’era noi .
Se stava a casa non gli succedeva, proprio se le vanno a cercare questi comunisti .
2)Al supermercato si beve le lattine e poi si lascia il vuoto tra gli scaffali, dietro ai libri di Travaglio .
3) per evitare debiti e bocciature ai pargoletti si fa un gingillino ai professori . Spilla per lei, fermacarte per lui.
4)Alla centralina elettronica del SUV gli si cambia la mappatura per avere più potenza, e chi se ne frega se inquina di più, tanto l’aria la respira pecoraro Scanio e tutti i suoi amici verdi .
5)Sempre al SUV gli si camuffa la targa con lo scotch per andare a 200 e tirarlo in cu.. all’autovelox, i più moderni hanno scaricato il programma delle postazioni direttamente sul navigatore ; sempre
per tirarlo in cu.. al prossimo s’intende .
No, il navigatore ad offerta a 60 euro l’avete a comprare voi. Noi si compra quelli di ultima generazione da 500 euro; se tu hai bisogno ti vanno anche a fare la fila alle poste per te .
6)tutta la posta indesiderata la mettiamo nella cassetta delle lettere del vicino, che se la ciucci lui, e che caz… !
7)quando la sera son tutti a letto si va a visitare i siti porno , in special modo quelli con le minorenni.
Molti di noi adorano anche i filmini con gli accoppiamenti con cani, cavalli, muli,pecore e quadrupedi vari.
Una volta ho visto un lama che a forza di sputi faceva dei lavori da urlo.
8)Al supermercato si tasta tutta la frutta , ovviamente senza guanti , una per una e quella peggio la lasciamo agli altri ,e che la devo mangiare io quella pesta , cribbio !
9)in ascensore ci si scaccola ben bene, e poi si sfrega il dito allo specchio per pulirselo .Molti di noi si lasciano andare anche a rutteggiamenti e a peti maleodoranti .Cosi quando entra dentro se li respira il vicino che ci sta tanto sulle palle e ci ricorda sempre che Berlusconi non si fa processare.
Poichè conosciamo i giorni in cui ci si incontra , la sera prima mangiamo i fagioli con la cipolla . Si pettinano noi quelle belle testine vai !
10) quando si fa colazione al bar si mangia tre pezzi e poi se ne paga uno ,ma
se siamo con un amico ci si attarda ad allacciarsi una scarpa per far avviare alla cassa l’amico, che paghi lui, cosi non gli rimane gli spiccioli per comprare Repubblica .
11)Al ristorante se avanza un pò di vino si porta via la bottiglia, e meglio ancora se ci riesce di portar via la bottiglia di amaro o di limoncello che il proprietario ci ha cortesemente lasciato sul tavolo per offrirci l’ammazzacaffè .
Cosa …? la mancia al cameriere ? Nei denti ! caso mai si porta via anche la saliera .
12)a posteggiare il Suv a volte si graffia qualche macchina vicino , ma si va via senza lasciare un biglietto , sennò ci aumenta l’assicurazione , e poi hanno a imparare a fare i posti più larghi . Non ci s’ha mica colpa noi se le Panda degli operai c’entrano e i Suv no.
E poi questi Cartier da 300 euro c’hanno le lenti troppo brunite, a far manovra ci si vede poco .
Domani prima di andare a prendere un tv al plasma da 90 pollici andremo a cambiarli .
Andrea, potrei seguitare fino a domani, ma ora vado fuori a portare il cane a fare i bisogni nel giardino del mio vicino.
No, non è il solito, questo è un altro che dice che Berlusconi c’ha il conflitto d’interessi .
A proposito Andrea, lo sai come l’ho chiamato il cane ? Previti .
E il gatto delle figliole ? Mills
Stammi bene , e mi raccomando , almeno te vai piano, lascia che raccattino noi sul Suv spiaccicati a 200, tu servi qui, vivo e vegeto .
Sennò poi noi come ci si diverte .
addio ciccio
Giugno 9th, 2009 alle 23:09
David ho una domanda che non c’entra nulla:
ma come si fa ora dal sito “violanews.com” a ascoltare tutti i gol commentati da te anche delle stagioni passate?
Prima mi sembra che si doveva cliccare sopra “Pentasport”, e ora?
RISPOSTA
Non saprei, scrivi per favore a redazione@violanews.com e ti daranno le informazioni, ciao
David
Giugno 10th, 2009 alle 08:37
x Zachini- Apprezzo molto di più chi dichiara apertamente di essere di destra e che dice di votare Berluskoni e non chi se ne vergogna come Te !!
Giugno 10th, 2009 alle 09:44
x immonda bestia:
se su ogni tread si dovessero votare i migliori post, come sky fa con i giocatori, il tuo n.98 riceverebbe il premio partita sky senza alcun dubbio: grande!
x vinella:
scusa me che te rode dentro???
io non ho niente di cui vergognarmi, ora se mi fai una colpa di non aver mai votato il berluska… mi metto pure a ridere.
Poi non mi sembra di nascondermi sul fatto della destra, anzi se proprio la vuoi sapere tutta, più che di destra mi sento di anti-sinistra, in quanto odio l’ipocrisia allo stato puro, ipocrisia che imperversa dagli anni 60′ che che ogni ventennio viene smentita dalla storia.
Aggiungo un’altra cosa, che immagino lungi da te averlo notato, hai idea da dove proviene il mio nick name… immagino di no, bene informati e vedrai come sicuramente io sono di più ampie vedute di quanto non tu lo sia tu e di quanto tu non possa immaginare.
passiamo ad altro…
dato che sull’abruzzo ho ricevuto più che risposte slogan di partito… (in effetti forse la domanda andrebbe posta agli abruzzesi e non a chi comodamente in poltrona ha assistito al tutto), vi propongo un altro simpatico quesito…
Napoli… è possibile dopo anni ed anni di dominio di una parte politica passare così clamorosamente all’altra??? (spazzatura…????)
meditate gente:-)
ribadisco
forza viola e tutti amici
zac
Giugno 10th, 2009 alle 10:57
Caro David, quando spieghi ai tuoi figli perchè devono andare a votare , vorrei assistere l’avrò da spiegare ai miei , e non so cosa gli devo dire , se non tiro fuori la storia della Repubblica ed i morti per la libertà.
Però appunto , ormai è storia , il presente è altro …e lo sai.
Eppure sarei di quelli convinti.
Giugno 10th, 2009 alle 11:57
X ZACHINI,guardati questo bel sito e poi dimmi se il problema sudicio è risolto o no in campania (www.laterradeifuochi.it),il problema è che nessuno dice nulla (a parte alcuni spezzoni su striscia)e la tv fa passare il tutto come se il sudicio fosse sparito (forse perché non si deve sapere in giro a differenza di quello che succedeva prima delle ultime elezioni politiche quando tutti i tg aprivano con il problema “munnezza”?)x quanto riguarda l’abruzzo,mi sembra che una proposta sensata il csx l’avesse fatta,quella di accorpare il referendum alle attuali elezioni per poter risparmiare un bel po di quattrini da destinare alla ricostruzione ma il tuo padrone,ricattato dalla lega,ha detto no!!Non mi sembra quest’ultimo un bel comportamento nei confronti dei cittadini abruzzesi (sia di cdx sia di csx) poi fai te!!
Giugno 10th, 2009 alle 14:51
x IB
Sei un genio, hai elencato benissimo, con una sagacia e leggerezza squisita, una serie di situazioni paradossali e contemporaneamente plausibili, e credo proprio che ti sia fermata, perchè sicuramente ne avresti delle altre; una domanda: hai davvero una fantasia cosi fervida o c’è farina del tuo sacco?
x Andrea
Purtroppo ha ragione lei quei comportamenti non sono di gente di destra, perchè, dati alla mano, a destra votano soprattutto quelli che arrivano a malapena a fine mese che i SUV li vedono solo passare.
Saluti e forza viola
Giugno 10th, 2009 alle 18:03
A me mi sembra che qualcuno su questo blog abbia abusato di “robaccia” !! Uno parla di ceci e quell’altro gli risponde parlando di spinaci !! E’ vero che in politica si tende sempre a privilegiare il proprio orto ma almeno che il contraddittorio e sia logico.
Giugno 10th, 2009 alle 19:25
x sandro.
Ma quale fantasia !
Tutta farina del mio sacco giornaliero .
Quello son son proprio io.
Ma lo sai che a rileggermi mi fo proprio schifo !
Son proprio un omo di merda .
E per forza ! … son di destra , e come volevi che fossi?
Sono come tutti gli altri uomini di destra , che vuoi farci figlio mio ?
Siamo immondi, sudici e ignoranti.
E tanti . Ma tu pensa , noi di destra metà siamo dei ladri, metà siamo dei deficenti.
E tra di noi si letica per scegliere icchè essere.
Però ci si diverte a infamarsi .
Vedessi che scene quando ci si ritrova .
Domani ti faccio un altro elenchino di infamità , così tu ti rendi conto che gentaccia che siamo .
Potrei durare per sei mesi a scrivere cazzate . Non ceno nemmeno ,per non mi freddare .
ti saluto
Giugno 11th, 2009 alle 14:57
x IB
confermo che sei un genio, un altro sferzante e sarcastico racconto di situazioni inreali al contempo verosimili, sai che quasi quasi inizio a dubitare che sia un parto di sola fantasia, le tue descrizioni sono così vive e adattabili alla pratica che me le fai meterializzare sotto gli occhi, e comunque non sarebbe la prima volta che i paradossi della realtà quotidiana superino di gran lunga le fantasie romanzesche o le finzioni sceniche.
Salute e forza viola babbo
Giugno 11th, 2009 alle 20:02
X sandro
Mio giovane amico
mettiti una mano sul cuore, guardati allo specchio e chiediti: ma io di quelle cosucce elencate dall’immonda bestia che son sicuro di non ne averne mai fatta o pensata nessuna ?
E chiediti : il mio migliore amico ne avrà mai fatta una di quelle cose , e i miei colleghi , e i miei parenti,forse chissà anche il Guetta la notte va a buttare l’acquaragia nelle piante del vicino di forza Italia.
E chi ci dice che la nostra adorabile canaglia ogni qualvolta passa sotto una radio concorrente non tiri giù il vetro e gli faccia un gesto col dito medio .
Pensate che gli manchi il coraggio ?
Pensate che alla gente manchi il coraggio di fare le cose più infime ?
Non mi dire che sei Alice nel paese delle meraviglie .
Ma la conosci la canzone di Vasco Rossi , ” e tu quante deviazioni hai ,non mi dire che sei puro come un giglio,quante deviazioni hai , a me lo puoi dire, non mi dire neanche una deviazione …dai. “
Giugno 12th, 2009 alle 10:51
x IB
ormai è diventata una questione tra noi due, di quello che hai elencato, io alcune cose le faccio, alcune le ho fatte, altre credo che non le farò mai e altre ancora non so nemmeno di che parli. Qui però si considerano gli esseri umani, con pregi e debolezze; non ho mai pensato che i compagni siano immuni e geni ed i fasci rei e coglioni (che termini vecchi); le mie risposte erano relative solo alle tue divertenti provocazioni.
Se poi vogliamo parlare di immigrazione, giustizia (giuridica e sociale), conflitto di interessi, morti sul lavoro, bombardamenti mediatici, società e altro sono a disposizione. Ad esempio credo che la passione per la buona musica potrebbe essere un ottimo inizio.
Giovane amico mi piace più di figlio mio anche se sono ormai passati quasi 20 anni dalla prima volta che mi hanno dato del lei (con mio grande stupore e poi rammarico).
Salute e forza viola coetaneo
Giugno 12th, 2009 alle 14:00
x IB
dimenticavo, a proposito di ribrezzo che, noi di una parte politica, abbiamo per gli avversari, anzi meglio dire per i nemici, rileggendo i tuoi interventi, ho notato che per tutti i nomi: veri, nick, di fantasia e addirittua per sostantivi che si associano ad una persona, hai usato sempre la lettera maiuscola, solo il mio nome è ripetutamente scritto con la minuscola.
Dimenticanza, distrazione, denigrazione o disprezzo?
Salute e forza viola
Giugno 12th, 2009 alle 14:03
x IB
Ma, trombà la moglie o fidanzata degli altri vale per essere un cattivo di destra???
🙂
zac
Giugno 12th, 2009 alle 20:57
X Sandro
Ho notato , e me ne scuso. Lungi da me l’idea di denigrare ne tantomeno disprezzare una persona che, come me, è ospite in casa d’altri , e che oltremodo si rivela intelligente e civile .
Detto questo Sandro vorrei darti del tu , se lo permetti, e vorrei pure continuare il dibattito con te .
Vedi, tu sei una persona intelligente e ragionevole, però mi cadi come tutti sul conflitto d’interessi, sui processi , sui problemi dell’immigrazione .
Volete avere l’esclusiva sulla questione morale, sulla cultura , sulla coscenza ambientale ,sull’equità , sulla solidarietà .
Per voi ,noi di destra siamo e moriremo inferiori a voi su tutte le tematiche del vivere quotidiano .
Dai Sandro, fai almeno tu un passo avanti .
Si è vero, sono di destra e voto convinto Berlusconi.
Prima dell’avvento di Silvio ho votato ventanni i Repubblicani .
Però vedi ,stamani a riprendere mia figlia a scuola, eravamo una trentina di genitori sul piazzalino , ad un certo punto è arrivato un poveretto di colore carico di fazzolettini e calzini, e chiedeva un’aiuto .
Indovina Sandro chi è che si è frugato in tasca .
Il “fascio” s’è frugato .Dio mi è testimone.
No, non son meglio degli altri .Ho tanti , tanti difetti , e forse senza accorgermi qualche volta ho ferito i miei simili .
Vorrei non averlo mai fatto, ma se l’ho fatto ,l’ho fatto non perchè son di destra , ma perchè sono un uomo fallace .
E se tu Sandro hai ferito qualche persona forse non l’hai fatto perchè sei di sinistra , ma perchè la tua condizione , così come la mia è di essere imperfetto .
Il fatto è che bisogna smettere di schierarsi sempre da una parte , o da l’altra; amico o nemico.
Tu Sandro sei di sinistra, io di destra, lui è per la Viola, l’altro è per la Juventus, quell’altro è un cacciatore , quell’altro ancora è un ambientalista.
E per questo ci si deve infamare, ci si deve picchiare ?
Qualcuno sbaglia e gli altri sono giusti ?
Adesso ti saluto, e rinnovandoti la mia stima mi compiaccio che entrambi siamo per la Fiorentina, ad entrambi piace la musica , e alla fine siamo anche coetanei .
Se un giorno ci incontreremo faremo un brindisi alla salute della nostra Viola, e magari ci si prenderà in giro perchè a te piacciono i Rolling Stones e a me piacciono i Beatles .
Ciao Sandro
Giugno 12th, 2009 alle 21:03
X Zachini
Non solo vale, ma è condizione indispensabile senza la quale non si è di destra.
Anche perchè noi di destra siamo intelligenti , si sposa dei cessi cosi nessuno ci tromba le mogli e non saremo mai becchi.
Giugno 13th, 2009 alle 10:56
x IB
Pienamente d’accordo sul tu e sulla fallacità della condizione umana, altrettanto sul fatto che nessuna persona è depositaria di verità assolute, è vero che preferisco i Rolling Stones (su tutti i Genesis), ma, per quanto mi riguarda, non voglio l’esclusiva su niente, ho le mie idee che difendo con passione, se specialmente i miei interlocutori fanno altrettanto.
I miei strali non sono rivolti a persone ma alle idee che, SECONDO ME, sono sbagliate e non condivido.
Dopo qualche scaramuccia, mi sembra che siamo arrivati al punto di comunicare in modo decente, ti dirò di più, tra i miei conoscenti e amici, ho più affinità con tanti che non condividono il mio pensiero politico, ma ripeto si parla di persone.
Non mi sento migliore di nessuno, anch’io ho tanti difetti, ciò non toglie che non possa evere idee su cosa, SECONDO ME, è guisto o sbagliato.
Solo un esempio, nel ragazzo dei calzini tu hai visto una persona che cercava di sbarcare il lunario, quanti (del pd o pdl) hanno visto una scocciatura, un negro, un maleodorante? Se poi penso ai nostri capi di partito italiani (a parole) chi ci vede una persona con annessi mille problemi e chi solo un problema? In un barcone chi ci vede delle persone e chi solo un fastidio da rimandare al mittente? Indiscutibile che i capi di stato devono governare soprattutto i propri cittadini, che ci sono problemi di sucurezza e di accoglienza, ma non è possibile chiudere gli occhi su quello che avviene nel mondo, se poi facciamo qualche passo indietro anche noi siamo stati nelle condizioni di quelle persone, anche noi abbiamo colonizzato parte di paesi stranieri e anche noi abbiamo esportato qualche usanza di cui non siamo troppo fieri.
Ripeto che questo è solo un esempio del diverso modo pensare, di avere idee diverse, e non che io sia meglio o peggio di altri.
Salute e forza viola
Giugno 13th, 2009 alle 13:29
Ciao Sandro ,gradisco molto il tu.
Mettiamoci d’accordo su una cosa .
Io penso che tu sei una brava persona di sinistra , e tu spero che vorrai pensare che forse sono una brava persona di destra.
Ognuno perso dentro i fatti suoi.
Adesso al bar siamo rimasti solo noi due e stanno chiudendo.
Beviamoci l’ultima birra ,fumiamoci una cicchina e poi da domani chissà .
Che Dio ce la mandi buona e senza vento.
Dimenticavo. I Genesis.
Come si dice , tu inviti il matto a fare alle sassate .
The Lamia a 13 anni lo mettevo ininterrottamente anche per dei pomeriggi interi .
Peter Gabriel quando venne a suonare al parco delle Cornacchie a Firenze nell’82
l’avevo a venti metri da me .
Potenza delle nottate passate nei sacchi a
pelo. Tre anni prima avevo quasi preso l’insolazione , spiaccicato per ore ai cancelli del Franchi per vedere Patti Smith .A volte mi chiedo, “ma quello ero io ? ”
E se “Selling England by the pound ” l’avesse scritto Fassino ora sarei comunista .
Dai sto scherzando , non ricominciamo …
Ciao Sandro e grazie per la pazienza .
Giugno 15th, 2009 alle 13:27
quando Peter venne a suonare alle Cascine,io e i miei fratelli quella sera,eravamo sul cassone di un camioncino a vendere le bibite in lattina,dovevamo però aprirle,cioè tirare via la linguetta,perchè altrimenti potevano essere scagliate…bei tempi.
Quanto fumo!!!Niente arrosto.
La domenica dopo venne quel bottegaio di Venditti..che risate!!
Giugno 15th, 2009 alle 23:58
Ragazzi, ma alla fine io son quasi vostro fratello !
Vi prego adottatemi .Quell’anno li in pochi giorni su quel palco suonarono anche i Dire Straits e Lucio Dalla.
Vi tenne un concerto anche il povero Ivan Graziani .
Se la memoria non mi tradisce credo che fosse uno degli ultimi prima della sua morte .
Ragazzi correggetemi pure se avete migliore memoria .
Ciao, e grazie per aver distribuito la coca cola nel mondo .
Siete dei benefattori .
Se avessi oggi un euro per ogni lattina di Coca Cola o di Lemonsoda che ho bevuto da quando ero ragazzino a quest’ora viaggerei con la Bentley .
Invece viaggio con le cinture da 125 centimetri .
Qualcuno pensa che me ne possa fregar qualcosa ?
Se schianto mia moglie fa un party.
Piglia case ,quattrini e ciccia nuova la cara signora .
Intanto ho già preparato il disco che voglio mi suonino in chiesa al funerale .
Che Dio mi fulmini se dico cazzate .
E che non s’azzardi il prete a rifiutarsi . Moglie e figlie hanno l’ordine di tagliargli i viveri immediatamente .