E se rimanessimo così?
Inserito da admin il 7 Giu 2009 10:16 am. Categoria: Fiorentina.
Magari chiedendo a Della Valle un piccolo sforzo per un difensore centrale, che sinceramente mi pare indispensabile.
Perché il Milan senza Kaka e l’Inter senza Ibra mi pare difficile che alla fine siano più forti.
Rimandiamo indietro i prestiti (Almiron e Bonazzoli di corsa, su Zauri, se ce lo regalano, ci si può ragionare), prendiamo a pochi euro un vice Gilardino ed investiamo come detto qualcosa dietro, affidandoci poi come sempre San Cesare.
Se poi Melo ricomincia a straparlare dell’Inter, si aspetta che Moratti ci porti una valanga di soldi, altrimenti lo educhiamo meglio alle regole del campionato italiano e lo mettiamo in mezzo al campo.
A volte, a muoversi troppo, si fa il gioco del nemico.
Giugno 7th, 2009 alle 10:42
ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO!!! I giocatori che abbiamo meritano tutti la riconferma, con le eccezioni/specificazioni che tu hai fatto. Io poi mi ci affeziono quindi, figurati, se non sarei contenta.
Un abbraccio
Lucia
Giugno 7th, 2009 alle 10:59
Spero tu stia veramente scherzando.
Inizio a credere che a te David, vincere non interessi minimamente.
Ma quanti ce ne sono assuefatti alla sconfitta a vita come te?
Ma a un futuro scudetto qua non ci pensa mai nessuno?
Anche tra 2 o 3 anni eh, non solo da qui a quando moriremo tutti. Ora che siamo vicini…. Non comprate nessuno vai, che siamo forti anche così.
No, io spero sia il tempo.
RISPOSTA
Ok, Ghebbe, fallo te il presidente della fiorentina, mettici te i soldi e facci vincere lo scudetto, visto che io sono per la sconfitta.
Ti aspettiamo tutti fiduciosi, ma se non puoi portaci qualche imprenditore che prenda il posto dei Della Valle.
Giugno 7th, 2009 alle 11:01
Io spero che non vendino Pasqual!!!Perchè ci si vuole disfare di uno dei migliori terzini sinistri italiani???Quanti terzini sinistri ci sono nel campionato italiano meglio di Pasqual??Adirittura venderlo per 5/6 milioni………..
Giugno 7th, 2009 alle 11:25
Visto che questo post susciterà discussione allora ritengo di dover aggiungere qualcosa, pur rimanendo dell’idea di David, e cioè che a questa squadra manca davvero poco…provate a pensare dove saremmo se avessimo potuto contare sulle invenzioni di Mutu!
1. Per chi ha dei dubbi(ed anche per chi ha delle certezze) prima di pronunciarvi andate sul web e riguardatevi la stagione della Fiorentina e le prestazioni dei singoli ( suggerisco Mutu per chi ancora oggi insiste che vuole venderlo!)
2.Per chi vuole vendere Melo a qualunque costo suggerisco di riguardare la partita di ieri nel Brasile: il mio suggerimento sarebbe venderlo a 50 milioni, se per D’Agostno ne chiedono 30, oppure rieducarlo!
3.Per i nostalgici di Pazzini, basta il rigore di ieri…può succedere a tutti d’accordo, ma almeno smetteremo di pensarci.
4.Per chi vuole vendere Comotto considerate che a Lecce ha avuto gli stessi meriti di Jorgensen: Martin ha fatto il goal ma lui ne ha evitato un altro. E poi è l’unico lottatore che abbiamo, carattere da vendere: Teniamolo!
5.Le squadre che hanno giocato la Champions hanno tutte pagato in Campionato: noi abbiamo fatto 2 punti in più dello scorso anno e ci siamo giocati il 3° posto all’ultima giornata; scusate se vi sembra poco, per me è un grande risultato!
6.Su Pasqual sono d’accordo col post n°3: NON SI VENDE, e poi lo vuole Lei, quindi è NO,NO,NO! La Fiorentina per principio non rinforza le avversarie.
7.Infine ribadisco ancora una volta la fiducia completa in Prandelli e Corvino e l’eterna riconoscenza per la famiglia Della Valle; le grandi si stanno indebolendo e vendono i pezzi migliori, abbiamo un progetto, portiamolo in fondo…anche sul mercato i conti si fanno alla fine.
Ottimismo ragazzi, ottimismo, prepariamoci al sorteggio con gioia e leggerezza e ricordiamo le parole di P.Neruda: “…soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità!”
Ancora forza viola!
Giugno 7th, 2009 alle 11:35
Dai David, sei troppo intelligente per non aver capito il “pensiero” che voleva esprimere il Ghebbe. Prosegue il progetto Della Valle….o no??
In caso positivo ha ragione il “nostro” quando dice che basta poco per provare ad inserirsi nel Paradiso del calcio italiano, se no…basta dirlo !!! I Della Valle si sono sempre espressi nella stessa maniera per cui speriamo tengano fede alle “promesse” fatte. In caso contrario..pazienza, ci abitueremo a lottare per il IV° posto e via andare.
Mi sembra però che in questo momento la nostra dirigenza sia afflitta da grossi problemi di comunicazione e non solo. La Fiorentina è stata svezzata, adesso le manca solo un piccolo sforzo per diventare “grande”.
Comunque Ghebbe tutto si può dire ma non che il Guetta sia un affezionato alla..sconfitta !!!
Giugno 7th, 2009 alle 11:41
Caro David, l’Udinese valuta D’Agostino trenta milioni !! Per cedere Melo dovranno garantirci almeno una cifra analoga, considerato che si tratta di un giocatore titolare della nazionale Brasiliana !!
Con tutti quegli euri si riuscirebbe a mettere su una squadra sicuramente più forte di quella attuale !!
Montolivo ierisera ha fornito l’ennesima prestazione deludente e viene il dubbio che Lippi lo faccia giocare per bruciarlo definitivamente e l’anno prossimo non portarlo ai mondiali !!
Giugno 7th, 2009 alle 11:49
Rimanere così, significherebbe non passare il preliminare con grande probabilità, rendendo quindi del tutto vana la rincorsa al quarto posto (a quel punto sarebbe stato molto meglio puntare sulla vittoria della coppa italia…)… I dubbi sul famigerato progetto, in effetti, restano, visto che, al momento, non riusciamo a crescere…. vediamo quello che succederà nel prossimo mese…
Giugno 7th, 2009 alle 11:52
Meno male che goderiger c’èèèèèè (parafrasando il nostro futuro inno nazionale).
SI STANNO SMANTELLANDO TUTTI, E NOI CHE ABBIAMO SEMPRE TENUTO FEDE AL BILANCIO, CHE ABBIAMO IL RPESIDENTE CON UNO DEI GRUPPI PIU’ SOLIDI DAL PUNTO DI VISTA FINANZIARIO DI TUTTA ITALIA, CON UNA FAMIGLIA CHE HA SEMPRE INVESTITO MA CHE ALLA FINE HA SEMPRE AVUTO ANCHE I PROPRI “RITORNI” DA CERTI INVESTIMENTI…
E sento dire che dovremmo FORSE rimanere così??
E non leggo altro che si deve cedere quella testa a punta di Felipe Melo (per inciso 7 in pagella anche ieri) per avere i soldi per fare mercato??
A me mi sembrate tutti impazziti ed E’ ORA IL MOMENTO PER SPINGERE TUTTI E CONVINCERE LA FAMIGLIA DELLA VALLE A CONTINUARE AD INVESTIRE.
OCCASIONI COSI’ NON RICAPITANO, SE COMPRASSIMO UN’ALA FORTE, UN ATTACCANTE DI RISERVA DECENTE, UN TERZINO E UN ALTRO CENTRALE SIAMO DA SCUDETTO.
COMPRIAMONE 2 O 3 SU 4 E SIAMO DA PRIMI 3 POSTI.
VOGLIAMO PROVARE OPPURE CI VOGLIAMO AFFIDARE PER IL QUINTO ANNI DI FILA ALLA BRAVURA DI CORVINO, PRANDELLI OPPURE AI PAZZESCHI COLPI DI FORTUNA DI QUEST’ANNO?
Giugno 7th, 2009 alle 12:38
David posso anche essere daccordo con te…ma la panchina per fare campionato e coppe così com’è non va bene. Abbiamo la coperta troppo corta.
Giugno 7th, 2009 alle 12:51
Io non troverei scandaloso se la squadra restasse più o meno così, fatti salvi l’acquisto di un centrale e di una riserva un po’ più presentabile per Gilardino.
D’altronde il nostro rafforzamento può anche passare per l’indebolimento delle avversarie dirette, è una visione un po’ utilitaristica ma per quest’anno potrebbe anche andar bene così. Questo non significa non cogliere l’occasione o accontentarsi delle sconfitte, perché penso che colmare il gap con l’Inter di oggi – con o senza Ibrahimovic – ma anche con le altre due strisciate, comporti una serie di investimenti che i Della Valle non intendono fare se non in presenza di precise garanzie, e tutti sappiamo quali sono. Non si può pretendere che la proprietà continui a buttarci dentro soldi senza avere nessun guadagno, il mecenatismo è un lusso che si può permettere giusto un petroliere o uno sceicco arabo. Quindi, anche se per un anno non ci sarà la campagna acquisti mirabolante, non mi sembra giusto parlare di progetto interrotto, di indebolimento o prevedere catastrofi imminenti; non è assolutamente detto che la stagione che viene sarà avara di soddisfazioni.
Giugno 7th, 2009 alle 12:52
Credo che restare così, con uno o due acquisti di valore medio, sia il massimo a cui possiamo aspirare.
Giugno 7th, 2009 alle 12:57
Allora ricapitoliamo: Se si comprano tanti giocatori siete contenti, salvo poi incavolarvi una volta che ci mettono un pò di tempo ad entrare negli schemi della squadra e ad abituarsi al calcio italiano (se sono stranieri).
Se non si compra nessuno sono tutti braccini che non vogliono continuare il progetto.
Forse non ho capito bene, il progetto consiste nel collezionare giocatori inutili tipo figurine panini o nel rafforzare la squadra comprando giocatori che servono a migliorare la squadra, senza svenarsi? Ah quanto sono bravi quelli del Milan e dell’Inter che fanno voragini da 60, 100 milioni di euro alla volta!!!
Ma perchè non andate a tifare una strisciata mi domando, siete già pronti secondo me.
Io non voglio passare da leccaculo, ma mi dite cosa c’è di sbagliato nel dire che la Fiorentina non ha bisogno di stravolgimenti, ma deve solo essere migliorata nel reparto difensivo? A mio parere la difesa è retta in maggior parte da san Frey e quindi sarebbe importante acquistare un centrale forte e con personalità. Per il resto mi dite dove ci sono delle mancanze? Il centrocampo è ottimo, con Melo, Montolivo, Kuzmanovic e Donadel. Sulle fasce siamo ottimi sulla sinistra e da rivedere, ma fondamentalmente buoni sulla destra. L’attacco con Mutu, Gilardino, Jovetic e una prima punta di riserva (Lucarelli perchè no!) è a posto. Io non credo che le “grandi” si indeboliranno, così come non credo che noi staremo fermi sul mercato, ma credo che spenderemo in maniera intelligente, perchè abbiamo una dirigenza che fin’ora ha saputo muoversi sul mercato.
Giugno 7th, 2009 alle 13:04
La tua idea mi piace molto…
aggiungerei qualche giovane…
non per forza proveniente dal nostro vivaio..(anche se sarebbe meglio)
tipo Babakar e Dicarmine
che ne dici??
Giugno 7th, 2009 alle 13:15
Bene, vendiamo tutti! si si, via tutti si ricomincia da capo…ma si sì vendono anche i frequentatori del Blog, io oggi vado al piazzale e urlo dove voglio andare, se volete fare come me….
io sono basita, il gruppo ha iniziato a funzionare bene alla fine del campionato, io toccheri davvero poco o niente…Lucia ha ragione
– Mutu, non è la mia simpatia, ma il fatto che abbia giocato pur stando male significherà pur qualcosa o no?
– Comotto concordo con Lucia, è arrivato da un infortunio importantissimo, ha dato dimostrazione di volerci essere, ha giocato un sacco di partite e ha sempre lottato e oltretutto mi sembra un ragazzo serio e intelligente.
– MArtino ci servità per equilibrare e amalgamare il tutto, se sta bene fisicamente ritornerà a dettar legge nello spogliatoio.
Del resto dei ragazzi non devo parlare, non mi sembra il caso….
Se poi qualcuno parte con l’idea di vincere scudetto e chanpions…allora è un’altro discorso.
il nostro budget è questo, altrimenti cambiamo tutto e troviamo chi ci porta….di nuovo in C2.
Non accontentarsi potrebbe essere pericoloso in questo momento.
Cesare è ancora a Firenze segno che stanno lavorando per fare le cose nel miglior modo possibile!
Consiglio una tisana al biancospino, nei momenti di tensione può fare miracoli!!!!!
Giugno 7th, 2009 alle 13:27
Caro David, sei troppo esperto di calcio per poter dire :
“Perché il Milan senza Kaka e l’Inter senza Ibra mi pare difficile che alla fine siano più forti.”
Ora; passi il Milan che è in una situazione delicata…ma l’Inter assolutamente no… ti ricordo che ha già preso Milito e Thiago Motta, se dovesse andar via Ibrahimovic prenderà sicuramente uno tra Eto’o , Aguero o Cassano… insomma l’Inter spende eccome per potenziarsi.
Noi cosi come siamo ( + un buon difensore ) come dici te saremo sempre in lotta per il 4° posto; considerando anche che la Roma non potrà assolutamente permettersi di restare un altro anno senza Champions.
Io credo che sia il momento di spingere sull’accelleratore e infestire altri quattrini per fare il salto decisivo
Giugno 7th, 2009 alle 13:28
Allora, faccio il Ghebbe della situazione. Nel senso che riporto informazioni che ho avuto, che non arrivano da Firenze (dove non vivo e, soprattutto, non lavoro) e da ambienti calcistici (che non frequento). Mi dicono che ai DV interessi moltissimo l’investimento immobiliare della cittadella (e fin qui se ne accorgeva anche un cieco, visto che se a DDV chiedi che ore sono, ti risponde che per dirlo con esattezza ci vorrebbe la Cittadella Viola…). Questa idea era stata concordata con chi governava Firenze già all’atto dell’acquisto della Florentia Viola. Il sindaco di Firenze ha infatti pienamente sostenuto la proposta dei DDV, prima e dopo che divenisse di dominio pubblico, solo che per varie vicissitudini non ha avuto la forza politica di farla partire in tempi brevi. Così si è giunti sotto elezioni e i principali candidati sindaco hanno sul tema posizioni un po’ meno entusiastiche. I DV sono molto seccati da questa situazione e intenderebbero nella prossima stagione inviare un messaggio alla città: ecco cosa succede alla vostra amata squadra se noi non mettiamo mano al portafogli.
Lo ripeto: voci, retroscena riportati. Però verosimili, dovete ammetterlo. Per questo, sto preoccupato.
Giugno 7th, 2009 alle 13:39
sono d’accordo, se pensiamo che quest’anno siamo arrivati quarti (giocandoci il terzo posto fino all’ultimo minuto) con diversi nostri giocatori che non hanno reso x quello che ci si aspettava (vargas e jovetic sono esplosi tardi, kuz non era lui, mutu ha giocato mezzo campionato, montolivo gioca una partita si e 10 no).. quindi se questi il prossim’anno mettono in campo tutto il loro valore e si prende un vice-gila che garantisca almeno 7-8 reti (e qui mi mangio le mani perchè crespo era perfetto secondo me) e un paio di difensoracci con gli attributi siamo a posto e si può puntare tranquillamente al secondo posto (e se l’inter non rimpiazza come si deve ibra…chissà…)
Giugno 7th, 2009 alle 13:52
d’accordo con david..guardate che le grandi squadre nascono cosi..paradossalmente piu si compra e quindi si cambia durante il calciomercato e piu è difficile trovare gli automatismi e l’affiatamento tra i giocatori. io ho giocato una vita a livelli bassissimi (seconda – terza categoria)ma posso dire che i campionati in cui siamo andati meglio e uno lo abbiamo addirittura vinto, sono stati quelli con meno acquisti-cessioni. il calcio non è un gioco dove vince chi compra di piu.. noi abbiamo già un’ ottima squadra..se restano i migliori e prendiamo delle buone riserve tra gli svincolati e compriamo un centrale alla ufo che gioca anche esterno, in campionato(visto come sono messe le altre) si arriva tra le prime tre!
Giugno 7th, 2009 alle 14:13
Pasqual non và venduto e Vargas và fatto giocare in avanti. E’ una bella coppia sulla corsia di sinistra, non và divisa!
Giugno 7th, 2009 alle 14:20
Ciao David,
sono perfettamente d’accordo con te considerando che Milan ed inter stanno cedendo i loro fuoriclasse e la Rometta è in forte crisi finanziaria basterebbero pochi ritocchi per giocarsela a grandi livelli.
Io prenderei Pellissier De Silvestri e Zapata e poi sarebbero dolori per tutti.
SOLO VIOLA!!!!!!!!!!
Giugno 7th, 2009 alle 14:28
No David. Ci manca ASSOLUTAMENTE un buon esterno di centrocampo (oppure un attaccante esterno nel 4-3-3 se Cesare deciderà di incaponirsi con questo modulo) oltre il già citato difensore centrale.
Giugno 7th, 2009 alle 14:29
SONO DALLA TUA PARTE!!!!
SENZA UNO STADIO E MAGGIORI RISORSE DIFFICILE MIGLIORARSI, SOLO 3 AQUISTI PER RIMPIAZZARE ZAURI BONAZZOLI ED ALMIRON.
MAGARI ANCHE GIOVANI UNDER 21??
IN GIRO C’E’ BELLA ROBA GRATIS
SVINCOLATI 2009
pelè (26) Le Mans
Lugano (28) fenerbahce
Julio Ricardo Cruz (35) inter
John Obi Mikel (22) chelsea
Emmanuel Ebouè (25) arsenal
van bommel (32) Bayern monaco
jonny evans (21) Man utd
Pennant (26) liverpool
Guberti (24) Bari
Foggia (26) Lazzie
Morientes (33) Valencia
Rosicky (28) Arsenal
Jeremy Mathieu (25) Tolosa
Hernan Crespo (35)
CIAO
P.S.
MA POESIO CHE FINE HA FATTO???? ERA IL MEGLIO!!!
RISPOSTA
Poesio è al Corriere Fiorentino, dove sta facendo benissimo.
Interviene nel Penta, ormai da inviato… e sono olto contento per lui, così come per quelli che sono nati da Radio Blu, ciao
David
Giugno 7th, 2009 alle 14:32
dimentichiamo tutti una cosa: i DV hanno preso questa posizione per un motivo ben preciso. Vogliono un segnale dal comune e dalla citta’.
non vogliono andare avanti da soli continuando a metterceli di tasca, se questi segnali arrivassero, fare gli ultimi 2/3 acquisti per chiudere il cerchio non sarebbe un problema
Giugno 7th, 2009 alle 14:32
Eppoi attenzione, io Zauri lo terrei volentieri. E’ un jolly difensivo che può ricoprire qualsiasi ruolo, cercherei di parlarne con la Lazio per ottenerlo. E non mi sembra abbia fatto tanto male da noi…
Giugno 7th, 2009 alle 14:34
Sono d’accordo con te David. Il prossimo anno Mutu gioca 38 partite invece di 18, Vargas parte subito alla grande, Jovetic ha maturato un anno di esperienza, Kuz dopo un’annata grigia farà sicuramente un buon campionato….Non vedo grossi problemi se dovessimo rimanere cosi’
Giugno 7th, 2009 alle 14:37
David,
tutti con questo centrale, oramai è 3 anni che senza il centrale nuovo non si va avanti….
Io onestamente se devo scegliere un ruolo dove siamo veramente scoperti, soprattutto in vista della champions, allora quello è il terzino destro, perchè Comotto è un’ottima riserva, oppure tu pensi che Martino sia indirizzato a questo ruolo??
Per il resto la butto li…. ma un Foggia al posto di Santana….????
zac
Giugno 7th, 2009 alle 14:42
Sono perfettamente sulla lunghezza d’onda di Ghebbe.Ormai a Firenze abbiamo rinunciato a sognare di vincere e addirittura ci stiamo trasformando in contabili dei Della Valle consigliando loro di non fare calciomercato per non buttare via i soldi.Prima di tutto bisognerebbe smascherare questa favoletta del doppio budget e degli zero euro perchè se non sono in attivo poco ci manca e poi se tutti la pensano come te David,smettiamola di parlare di future vittorie a meno che anche te come Coevino non sia convinto di aver già vinto quattro campionati e quattro Champions League.
Giugno 7th, 2009 alle 14:55
via quelli che hai detto te e prendere lucarelli e un centrale forte che possa giocare anche esterno, tipo Ufo
Giugno 7th, 2009 alle 14:58
Sono daccordo con te. Rafforzandosi però con un centrale, magari due: Hugo e Coloccini, sempre che magari al signorino Melo non diano fastidio troppi argentini e cominci a far casino.
Poi ma che rispondi a fare a gente come Ghebbe, bastian contrario del contrario.
Ricordati caro Ghebbe che da queste parti lo scudetto (se mai si rivincerà a breve) deve venire con 1) programmazione e dunque giovani promettenti da tirar su; 2) con innesto graduale di qualche elemento d’esperienza (pochi) per amalgamare il gruppo; 3) con tanto tanto c— e congiunzioni astrali altrimenti ci sarà, dati i divari economici, sempre qualcuno che arriva prima di te.
Saluti David
Giugno 7th, 2009 alle 15:25
Non lo dire troppo forte guetta perche questi lo fanno davvero!!!
A noi servono un paio di giocatori forti e dopo saremmo competitivi davvero!
Melo non va venduto perche e unico nel suo ruolo! A della valle chiedo un investimento forte per farci sognare.
Basterebbe davvero poco, e poi smettiamola con questo desiderio di cittadella viola, e un pretesto per investire ancora meno!
Giugno 7th, 2009 alle 15:30
Una volta tanto la penso esattamente come Ghebbe (ahahahaha David, intendo il post n.8, non il n.2), anche io vedo quei 4 acquisti come F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-I, e oltretutto penso che sarebbero un investimento, non una spesa… un leader al centro della difesa, un terzino destro, un centrocampista offensivo (ala destra o trequartista a seconda del modulo che vorrà fare prandelli), e un vice-gila (non possiamo sempre sperare che il gila tiri tutto l’anno la carretta da solo senza che gli prenda mai un raffreddore, anzi, io penso che, se ogni tanto avesse potuto tirare il fiato, nel girone di ritorno avrebbe segnato molto di più).
L’esborso potrebbe rivelarsi anche meno pesante di quanto possa sembrare: per esempio, di questi 4, uno potremmo cercarlo a parametro 0. Gli altri 3 immaginiamo che costino rispettivamente 8, 9 e 10 milioni: totale 27 milioni. 5-10 milioni potrebbero rientrare cedendo avramov e 1-2 delle attuali riserve, e almeno altri 5 potrebbero rientrare con dacosta, papawaigo, lepiller, mazuch, hable, e qualche spicciolo da qualche scarto della primavera da vendere in lega pro.
Il rafforzamento ci darebbe più chances di vincere il preliminare (e lì eccoti 20 milioni in più: campagna acquisti rientrata!); in alternativa di andare più avanti possibile in europa league (che porta più soldi della vecchia eufa, e con un percorso medio-avanzato farebbe rientrare 10 milioni); infine avremmo ancora più chanches di beccare l’accesso (magari diretto…) in champions il prossimo anno, che oltre a portarci tutti i benefici che sappiamo, potrebbe essere una mazzata per le pretendenti che restano escluse.
E dal prossimo anno, via via che se andranno i vari jorgensen, kroldrup, ecc., basterebbe un acquisto giovane per ogni partente, anzi, potrebbe non esserci più neanche bisogno di acquistare uno zauri o un pellisssier della situazione, nel caso che ogni anno ne maturi uno tra i vari di tacchio, gulan, zappacosta, del sante, di carmine, jefferson, babacar, romizi, masi, aya, ecc. ecc. ecc.
P.S. Sarebbe stupendo acquistare dembelè (fortissimo tecnicamente, fisicamente e atleticamente), che gioca sia da ala che da trequartista, ed è nel mirino del simpaticissimo preziosi…
Giugno 7th, 2009 alle 15:36
D’accordissimo su tutto.Con il 4.4.2 messo in campo da Prandelli verso la fine del campionato a questa squadra manca solo un grande difensore centrale da affiancare a Gamberini.Per quanto riguarda Felipe Melo se dovesse partire,come mi auguro,si troverebbe un sostituto con il ricavato della sua cessione e non dovrebbe essere difficile cercarne uno meno acefalo calcisticamente.
Giugno 7th, 2009 alle 15:48
MIOPIA…
Che se ne dica la Fiorentina è l’unica azienda del gruppo Della Valle che sconta una mancanza di managment, non è ritenuta produttiva e quindi va portata avanti in condizioni di pareggio o di esiguo sbilancio. COL CALCIO, CON QUESTO CALCIO, NON SI GUADAGNA(o non abbastanza). Il ranking economico La pone al 5 posto per monte ingaggi nella serie A e se vale la regola che i giocatori migliori vanno dove si percepisce l’ingaggio più alto ha ragione Corvino a parlare ” 4 scudetti” e “4 gempions” perchè sono riusciti a tenersi dietro una squadra più forte ogni anno. SONO STATI BRAVI. Questo il punto di partenza ben noto a tutti. Il resto è la voglia d’INVESTIRE DEL PRESIDENTE, che NON C’E’, perchè non è un tifoso, così come ha deciso una “exit strategy” per disimpegnarsi dalla Fiorentina attraverso il progetto cittadella, con tutti i limiti del caso: tempo, collocazione geografica e profittabilità dell’investimento. Peccato che come giustamente detto dal Ghebbe e come sostenuto da TANTI ALTRI TIFOSI manchi veramente poco per sfidare le strisciate a un posto sul podio. Se infatti queste sembrano alla fine di un ciclo, noi siamo per una volta più vicini e la differenza di punti col 2 e 3 posto lo dimostra, INSOMMA CI SONO LE CONDIZIONI PER FARLO. Dispiace perchè tenere quella ciofeca di Zauri o non comprare nessuno di qualità ci riavvicina alle “sorelle povere”: Genoa, Napoli, Palermo. Basta esser chiari, sapere quali saranno gli obiettivi per la stagione 2009/10 e come tifoso mi adeguerò. Penso che la chiarezza, la comunicazione non rientrino fra le qualità della Fiorentina e allora visto che LORO NON RENDONO NOTI I BILANCI ma IO CONOSCO BENE I MIEI saprò come risparmiare l’anno prossimo.
Ad maiora(speriamo)!
E saluti a tutt*
m
Giugno 7th, 2009 alle 15:51
Anche ammettendo che la squadra c’è già, se non viene venduto nessuno (e quindi restano Mutu, Frey, Gila, Santana, Vargas, Melo, Jovetic, Montolivo e compagnia) la Fiorentina ha davanti a sè un preliminare durissimo (speriamo non con l’Arsenal). In un momento in cui il Milan si priva per ragioni poco chiare di Kakà e l’Inter probabilmente cede Ibrahimovic per le voglie non nascoste dello svedese, la Fiorentina farebbe un errore a vendere anche un solo giocatore di quelli che ho elencato prima. Al contrario, sarebbe necessaria una poderosa campagna acquisti per trovare finalmente un difensore di classe internazionale e un centrocampista di livello. Basterebbero probabilmente 22-25 milioni di euro, quindi la metà della campagna acquisti precedente. Il Napoli ha preso Quagliarella, il Genoa Crespo e Quaresma. La Fiorentina per ora cosa ha fatto? Si è assicurata in prestito il giovane Di Tacchio. Siamo ad una svolta, l’anno che viene sarà decisivo per il fantomatico progetto viola. Se non ci saranno progressi, probabilmente molti abbandoneranno la nave e il progetto svanirà per sempre (ammesso che ci sia mai stato). Per vincere qualcosa di importante, dopo 40 anni, serve investire, senza tentennamenti. Altrimenti la vedo nerissima.
Giugno 7th, 2009 alle 15:53
Cento volte d’accordo con Te, David.
Cedere Melo, e investire alla Corvino, rendere tutti i prestiti, e poi lasciar fare a Cesare.
saluti
Giugno 7th, 2009 alle 15:55
D’accordo o no se i DV non tirano fuori i soldi c’e’ poco da protestare . I padroni della Fiorentina sono loro e se hanno deciso cosi cosa ci possiamo fare.E non tiriamo fuori il discorso che la squadra viola e’ patromonio della citta’ e dei tifosi perche’ non regge !
Sono d’accordo con chi dice che la Fiorentina con pochi buoni giocatori in pu’ potrebbe competere per migliori posizioni del quarto posto e fare piu’ bella figura in Champions ma il gap da societa’ come Inter non potra’ mai essere colmato.
Inoltre mi sembra che in molti fossero ,NON dispiaciuti, della partenza del brasiliano , o no ? Alla partenza di Toni con conseguente rinvestimento dei soldi realizzati mi sembra che nessuno si sia lamentato. Se poi si aspira a fare diventare la squadra tra le prime d’europa bisogna aspettare che la citta’ si adegui . Cosa vuoi vincere quando non hai ne uno stadio e centro sportivo adeguato , ne infrastrutture cittadine capaci di accogliere eventi internazionali ( ne cito uno : aereoporto ). Rassegnamoci e accontentiamoci perche’ il calcio non e’ piu’ come 50 anni fa’ che il campionato lo poteva vincere anche la Pro-Vercelli ora si vince solo in metropoli dove e’ tutto organizzato e ampiamente funzionante, con il supporto dei media e con i soldi …. tanti soldi .
Giugno 7th, 2009 alle 16:10
David,senza offesa, questo tuo articolo mi ricorda la favola della volpe e l’uva.Mi sembra che tu dia per scontata l’affermazione di corvino degli 0 Euros.Pero vendendo melo e kuzmanovic si puo fare una signora campagna acquisti.Questa squadra ha bisogno di un terzino di alto livello e di un centrale difensivo di classe.Ci vuole poi un grande centrocampista che imposti il gioco ed una punta di ricambio per il Gila.Poi si puo essere a posto vendendo Melo e kuz,questo con un buon DS é un obiettivo raggiungibile senza dissanguare le casse sociali.Allora si che saremmo competitivi.
RISPOSTA
Hai ragione, ma io no ho detto che non vorrei prendere nessuno.
Il discorso è un altro: se i Della Valle hanno detto stop, allora forse è meglio restare così, senza muoversi.
E’ un’ipotesi, ciao
David
Giugno 7th, 2009 alle 16:14
scelta sbagliata david,visto che le grandi stanno svendendo,io chiederei alla proprieta’ un ultimo sforzo.quello decisivo per dare una spallata alle cosidette grandi.ci vuole:due difensori.un centrocampista,un’ala,e un attaccante,pellisier non sarebbe affatto male.così ce la possiamo fare a vincere il terzo scudetto.zapata,martasacher,d’agostino,perrotta
pellisier,ecco gli acquisti che ci farebbero vincere.
Giugno 7th, 2009 alle 16:35
sono d’accordo con david quando dice che inter e milan potrebbero uscire un po’ridimensionate da questo calcio mercato,sicuramente non piu’forti di quanto lo siano state in questa ultima stagione,ma e’proprio per questo che la societa’dovrebbe fare un ulteriore sforzo,non chiedo certo Cristiano Ronaldo ma giocatori funzionali per il gioco di prandelli,giocatori in grado di diminuire il gap tra noi e le squadre sopra citate piu la juve.ci vuole un po’di coraggio e di euro!
Giugno 7th, 2009 alle 16:51
Per me si dovrebbe fare:
– via i prestiti;
– vendere lupoli, da costa, mazuch, avramov e papa waigo;
– comprare un Centrale titolare;
– comprare un Terzino destro (meglio se titolare)
– comprare un Portiere di riserva
– comprare un Centravanti di riserva
Ciao
Giugno 7th, 2009 alle 17:26
tanto di cappello a te lucia mi hai evitato di scrivere cosi tanto STRAQUOTO!!
Giugno 7th, 2009 alle 18:00
Posso essere anche vicino al Ghebbe come pensiero, nel senso che è un peccato fermarsi quand siamo vicino alla meta. Ma come hai detto te se questi vendono Kakà e Ibra potrebbe essere che la meta si avvicini a noi, tornando + vicino ai comuni mortali.
Poi dico: da un lato il Ghebbe dice di fare il salto di qualità e poi dall’atro sostiene che si deve vendere Mutu? C’è qualcosa che non torna,
L’altro giorno ho risentito i gol della stagione ed ho concluso che chi critica Mutu non capisce molto (eufemismo) di calcio. Mutu è stato iperdecisivo, ha giocato infortunato o fuori allenamento per gran parte della stagione e dire che i suoi gol non sono decisivi è falsissimo. Innanzitutto ha fatto molti gol decisivi (a mente ricordo preliminare, chievo genoa bologna), ha fatto fare gol decisivi (es lazio, gol del gila su tiro di mutu respinto dal portiere) e in molte partite ha portato in vantaggio la squadra che poi non ha tenuto il vantaggio di certo non per colpa sua (bayern monaco, a napoli….).
Giugno 7th, 2009 alle 18:11
D’accordo con David e aggiungo che, visti i vari giovani scovati da Corvino e portati nella primavera, non sarebbe questo un buon momento per promuoverne qualcuno in prima squadra?
Giugno 7th, 2009 alle 18:45
PRONTI PER LO SCUDETTO! Siamo pronti a riceverlo? Arriva solo se siamo pronti ad accoglierlo.
Perfettamente in sintonia sul discorso campagna acquisti. Un vice Gilardino di livello ed un difensore centrale fortissimo e di personalita’ (perche’ Gamberini, ad esempio, ha sofferto la mancanza di Ufo)
sono piu’ che sufficienti per vincere lo scudetto. Con questi ingredienti non abbiamo rivali, a parte l’Inter che e’ l’unica squadra in grado di lottare alla pari con noi perche’ ha tanti campioni, ma per fortuna si concentrera’ sulla Champions. Questo e’ l’anno perfetto per vincere il titolo, FINALMENTE, ERA ORA!!!
C’e’ solo un problema in ballo e che dopo quasi 10 anni oltre l’inizio del XXI secolo non ha piu’ senso rimandare:
come si risolvono gli arbitraggi sempre a favore delle strisciate? Finche’ non si affronta fino in fondo questo problema tutto il resto perde valore.
Che senso ha disputare un campionato sapendo che tra punti che tolgono a te e quelli che danno all’Inter, per esempio, si creano delle voragini paurose (parliamo di 12-18 punti, mica 2 o 3)? Altro che furto del 1982!! Ho letto che senza errori arbitrali saremmo arrivati nei pressi dell’Inter. E vedo che nessuno si incazza per questo! Vedo un clima da assuefazione da furto, un’assuefazione lunga 30 – 40 anni (??), un’assuefazione che fa dire a Corvino e Prandelli (a cui riconosco un grandissimo lavoro) che abbiamo vinto scudetti … ed in un certo senso hanno ragione perche’ piu’ di cosi e’ quasi impossibile fare. Questo per me e’ inaccettabile e come ti ho scritto di recente di una noia immensa. Abbiamo trovato un muro al primo anno di Toni, il muro del 4 posto e si continua a sbatterci contro perche’ ci focalizziamo su un problema minore: quello economico (a meno che i soldi non servano per comprare la buonafede degli arbitri).
A differenza del 1982 non riusciamo neanche a capire quanto ci hanno rubato – che cosa … lo scudetto … il 2 posto, il terzo???, chi ci capisce piu’ nulla(!!!) – da quanto e’ grande la voragine che si accumula in 38 partite. Personalmente io non parteciperei mai ad un torneo senza garanzie di correttezza, e visti questi risultati tali garanzie non esistono: giudico sempre in base ai risultati.
Quando gli errori non si equivalgono siamo in malafede, sempre!!! Puo’ essere malafede inconscia o spudorata, ma non cambia la sostanza. Vedi, quando in una situazione dubbia un arbitro appoggia la squadra piu’ potente, si salva sempre il c..o, e’ una garanzia alla propria incompetenza e/o limitatezza operativa. Se questo schifo ci fosse anche in Germania, ad esempio, non avremmo mai assistito al primo scudetto dello Wolsfburg, per lo piu’ con un solo punto di vantaggio sul potente Bayern; e giocando l’ultima partita con una concentrazione e tranquillita’ assoluta tanto che si sono strapazzati per 5-1 il Werder! Sembra fantascienza ed invece dovrebbe essere la normalita’. Siamo proprio sicuri che Barzagli sia andato da loro solo per i soldi o avesse voglia anche di mettersi in gioco in un campionato leale? Adesso lui sta a godersi uno scudetto storico e noi stiamo ancora a menarci col quarto posto invece di rivoltare la Federcalcio?
Me ne sono andato dall’Italia perche’ mi sono stufato di dovermi vergognare di questo paese. Con questa mentalita’ da terzo mondo (a proposito, ecco perche’ i nostri stadi sono da terzo mondo) si sta distruggendo non solo il presente ma anche il futuro di quello che era e dovrebbe essere il paese piu’ ricco del mondo. Che senso ha stare dentro tutta questa farsa?
Giugno 7th, 2009 alle 18:55
Niente via. Questa società ci ha cambiati tutti.
Ora siamo tutti contabili e siamo ancora a credere alla favola del passettino per volta.
I passettini sono stati fatti tutti, adesso c’è bisogno del passettone.
E qui al momento non vi è la minima voglia di farlo, giornalisti e tifosi compresi, è evidente.
Se ricordi Birraio,
io scrissi anche che vendere Mutu è una questione di miglioramento del gioco di squadra e di età, ma che al tempo stesso volevo Cassano o Lavezzi.
Sennò è chiaro (cosa scritta 2 giorni fa), che “io posso dire quel che mi pare, ma senza Mutu e Felipe Melo questa squadra perde 2 dei 4 fuoriclasse che si ritrova”.
Giugno 7th, 2009 alle 19:18
Ciao David io la penso come te pero un centrale di difesaci vuole e poi basta con tuti questi critici e 30 anni che vado allo stadio e io non mi sono mai divertito e goduto come negli ultimi 4 anni io c ero quando giocava volpecina e dall oglio oppure si faceva gli striscioni per comprare aguirre o a dicembre con la squadra i corsa per lo scudetto si comprava ficini.
Solo una cosa non capisco come mai abbiamo smesso di investire su giovani italiani di valore come il primo anno di corvino(Montolivo Pasqual Gamberini) ma ci siamo sempre piu impegnati all estero stiamo diventando una iccola inter a partire dalle giovanili fino alla prima squadra ciao
Giugno 7th, 2009 alle 19:48
Meno male!! Non aspettavo altro che leggere un post del genere!! Sono della tua stessa opinione David, e penso che lo sia anche la società visto che se quelli dell’estate scorsa era soldi che valevano per un biennio.
I casi, come hai detto, sono quelli di dare indietro i prestiti, riuscire a fare uno sforzo per un centrale, vedere se qualcuno (Melo) chiede di andare via e se c’è qualche parametro zero o qualche prestito da portare a Firenze per rinforzare la rosa.
Non sarebbe di certo un calciomercato entusiasmante, ma io non sono contrario.
Giugno 7th, 2009 alle 19:49
Lo stesso ragionamento che facevo io qualche giorno fa. Quest’anno, poi, ci ritroviamo un campione che fa la “differenza” rimesso a nuovo, motivato, appena “tagliandato”, Mutu.
Rimanderei a casa anch’io i prestiti, con la stessa eccezione che hai formulato tu. Ci vorrebbe un vice-Gilardino, un centrale di difesa e siamo davvero apposto. Quest’anno mi sento davvero ottimista, non rivoluzionerei la squadra più di tanto anche se dobbiamo tenere presente l’impegno su più fronti: Campionato- CL/EL, per cui qualche gicatore in più ci vorrà.
Giugno 7th, 2009 alle 20:36
Rimanere più o meno così sarà una necessità. E va anche bene, alla faccia degli sperperi.
Non facciamola passare come un colpo di genio della società!
Giugno 7th, 2009 alle 21:25
post 46 di massimo
Notevole .
dove si controfirma ?
Giugno 7th, 2009 alle 22:18
Per me è giusta l’affermazione di Guetta anche se credo che per prendere un ottimo centrale si debba spendere. Comunque come dicono in tanti sono 3 i rinforzi necessari per fare un salto di qualità: un centrale dietro, un terzino dx e un ala dx. La riserva a Gila si trova a poco. Secondo me sarebbe da tenere in considerazione la possibilità di dare via Melo e prendere Mancini e Chivu. zero soldi e a questo punto mancherebbe solo un ottimo centrocampista (Ledesma? D’agostino?). Personalmente mi terrei comunque Melo, anche perchè il prossimo anno ci sono i mondiali e dovrà dare il massimo, così da far lievitare il prezzo.
Suggerimenti? Lascio a Little Crow l’inventiva, ma il “permalosetto” Cesare deve capire che a sx non può rimettere dietro Vergas…….
Giugno 7th, 2009 alle 22:20
Certo che con i soldi degli altri è facile fare i conti, eh?
Io credo che vada fatto chiarezza su due punti:
a) i soldi che certamente non metteranno i Della Valle, la qual cosa non significa che la squadra non verrà rinforzata.
b) i soldi che certamente Corvino ha in saccoccia dalle cessioni fatte in inverno e che certamente saranno reinvestiti.
E’ risaputo che lo scorso anno, il gruppo Tod’s abbia deciso di passare al Corvo il budget di due anni per il rafforzamento della squadra.
Magari hanno deciso così dopo aver pianificato, per quest’anno, un grosso investimento finanziario internazionale per il gruppo (che tra l’altro hanno veramente fatto, negli States).
Pargliamoci chiaro:
questa è una proprietà che potrebbe permettersi qualunque cosa, quasi, in sede di campagna acquisti.
Ma non lo farà, perchè ragionano con metodo.
Qualcuno non è d’accordo?
Cambi canale !
Giugno 8th, 2009 alle 00:32
Che l’inter si indebolisca mi pare una pia illusione e se vogliamo dirla tutta anche nell’anno appena passato nessuna delle altre grandi si era rinforzata, anzi… il salto di qualità in campionato (arrivare secondi) andava fatto coi famosi 50 milioni. Occasione sprecata, aspetteremo la prossima.
Giugno 8th, 2009 alle 07:20
Due acquisti “buoni” e il prossim’anno si può fare qualcosa di buono. Invece si cerca di vendere il miglior terzino che abbiamo,Pasqual per chi non lo avesse capito, e il centrocampista, Melo, che ha reso di più pur con tutti i suoi difetti. Questo va solo discipilinato. E’ l’anno dei mondiali e non si può permettere rendimenti “mirati” o colpi di testa caratteriali sennò lo si può mandare in tribuna. In teoria in prossim’anno lo vendi ancora meglio. Arriva Campagnaro, notoriamente un fenomeno rispetto a Dainelli, quest’anno superiore a Gamberini ( già, proprio così, anche se c’è chi non lo vuol vedere). L’unico che dovrebbe essere venduto, ce lo teniamo, sempre, a scapito dell’armonia di squadra….sennò non possiamo vedere Prandelli che balla…..
Giugno 8th, 2009 alle 08:05
Ah, dimenticavo, mettiamo in vendita anche Frey e Gilardino, così si che possiamp continuare a dire che il quarto posto è un miracolo! Materazzi, Panucci, eh si, i maghi dei giovani….
Giugno 8th, 2009 alle 08:58
Ma si rimaniamo così che anche il prossimo anno si arriva quarti “senza soffrire”, “senza fortuna”, ma soprattutto con San Cesare, San Pantaleo, Santi Della Valle, San Mencucci e tutti i frati di Montesenario.
Ma per favore smettiamola con il buonismo e togliamoci il paraocchi una volta per tutte.
Corvino in particolar modo mi sembra che ci prenda per le mele; all’intervista con Sandrelli quando, conti alla mano gli disse che i 50 milioni di euro erano recuperati con le cessioni e i diritti Champion’s, Pantaleo iniziò ad arrampicarsi sugli specchi, si alterò (ma che strano!) e gli
fece l’elenco di tutte le spese che deve affrontare la Fiorentina in un’anno. Ma poi questo Mister X chi era davvero? E poi basta lo hanno sentito anche i sordi che il quarto posto e uno scudetto…che palle! E anche la storia della citadella inizia a stancarmi; da ignorante di finanza (ma ringrazio colui che mi erudisce su questa materia) si vede che i Della Valle investono spesso su società dove vi è un ritorno sicuro; per cui va bene il discorso stadio/cittadella ma non si può aspettare 10/15 anni e lasciare la squadra nel limbo investendo il giusto. Comunque sino a che la piazza è contenta e scende, bandiera alla mano, a festeggiare il 3°/4° posto allora tutto si chiarisce.
Buona giornata a tutti.
Giugno 8th, 2009 alle 09:16
Ciao David!
A me dispiacerebbe soprattutto vendere Pasqual;
ma ce ne sono tanti e meglio di lui in giro?
Se poi (per tre papetti) viene dato all’odiosa, state tranquilli, nel giro di qualche mese lo rivedremo in nazionale!!!
Giugno 8th, 2009 alle 11:00
Ha ragione Ghebbe: confermata in toto la squadra eccetto i prestiti, con tre acquisti centrati sui quattro necessari l’anno prossimo si gioca per lo scudetto. A me basta che siano acquisti centrati, se poi ci costeranno altri cinquanta milioni (giocatori affermati) o zero euri (giovani e/o “corvinate” varie) a me non interessa, son problemi di Corvino. Purché si completi la squadra in quei ruoli palesemente scoperti e si provi a vincere lo scudetto l’anno prossimo: dopo quattro Champ consecutive, il progetto fa rima con scudetto.
Giugno 8th, 2009 alle 13:12
La penso alla stessa maniera, una squadra si rafforza anche attraverso il consolidamento di un gruppo formato l’anno prima.
Giugno 8th, 2009 alle 13:44
Rimanere così?
Non scherziamo David, manca davvero poco a questa squadra per fare l’ultimo decisivo salto di qualità (l’ha detto anche Prandelli) e considerando la crisi finanziaria della Roma, la ricostruzione totale che dovranno fare Milan e Juve e l’indebolimento dell’Inter (in caso di partenza di Ibra), mi sembrerebbe da ingenui fermarsi adesso specchiandosi nei risultati di questi stupendi quattro anni.
Un saluto
Giugno 8th, 2009 alle 15:29
Sono con chi dice che dobbiamo fare l’ultimo passo.
E’il momento di inserire quei due/tre giocatori che facciano fare il salto.
In questo modo, lottando per lo scudetto, saremo appetibili per giocatori che dovranno venire, e faremo fare meno storie a giocatori che vorranno andare.
Altrimenti, facendo ancora passettini o peggio ancora rimanendo come siamo, rischiamo di perdere buoni/ottimi giocatori per inserire promesse che forse buoni/ottimi giocatori lo diventeranno…….forse…..e questo non è crescere.
Alessandro
Giugno 8th, 2009 alle 16:49
Può essere un’idea buona la tua.
Aggiungerei al centrale anche un terzino destro perchè Comotto e Zauri sono inguardabili.
Penso che Panucci potrebbe essere una soluzione.
Campagnaro non so come giochi, mi chiedo solo se vale più della metà di Pazzini.
In attacco quest’anno abbiamo rischiato con Bonazzoli, se si faceva male il Gila eravamo messi proprio male. Tuttavia bisogna stare attenti a cosa offre il mercato. Se il Chievo vuole 9 mln per il trentenne Pellissier vuol dire che i saoldi non valgono proprio nulla…
Giugno 8th, 2009 alle 20:18
Ciao David,
ti chiedo innanzitutto scusa se esulo completamente dall’argomento, ma non so in quale altro modo contattarti. Ho notato dal televideo di RTV38 che quest’anno non è prevista la trasmissione delle partite del calcio storico Fiorentino. Mi puoi confermare la notizia? E, nel caso, dirmi se i diritti sono stati ceduti ad un altra rete locale?
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto,
RISPOSTA
Non ti saprei dire, probabilmente è perché sono partite amichevoli, ciao
David
Jacopo
Giugno 8th, 2009 alle 21:43
Concordo con ghebbe,Massimo e c. Non chiediamo ai DV di spendere 50 ml di Euro come l’anno scorso, ma di sostituire i marci come Zauri,Bonazzoli e Almiron, con gente valida e DAVVERO IN PROSPETTIVA, non come le bidonate degli ultimi 2 anni che ci ha propinato il Sig. Corvino.In aggiunta farei entrare nella prima squadra 2-3 primavera ( sarebbe ora) e ripeto, SENZA SPENDERE FOLLIE si potrebbe fare un ulteriore passo avanti. E’ vero che la Fiorentina negli ultimi 30 anni si è sempre sognata piazzamenti come negli ultimi 4 anni, ma ora PROVIAMO a fare un passo avanti, anche tentando di vincere una delle due cosiddette ” coppette”, Uefa e C.Italia, che al sottoscritto e a tutti noi,farebbe un enorme piacere altro che storie!!. E’ inutile andare in Champions per passare il 1° turno, per guadagnare 20-30 milioni di euro o per aumentare il nostro punteggio europeo, questo fa’ comodo quasi esclusivamente alla Proprietà.Il progetto era una crescita graduale per arrivare al tanto agognato scudetto nel giro di 5 anni. I 5 anni sono passati, ma alla possibilità di vincere lo scudetto, la coppa uefa(mai vinta) o l’ennesisma coppa italia non voglio rinunciare.Melo devo restare, semmai è Montolivo che può e deve essere ceduto,il ragazzo ha evidenti limiti caratteriali che ne condizionano le prestazioni o forse, come Pazzini, non è adatto agli schemi dell’immenso Prandelli!Forza viola sempre
Giugno 10th, 2009 alle 21:28
Ciao David. Risono io Giuliano da Lucca.
Oggi, ascoltavo Radio blu. l’ora Pentasport,
quando intervistato, era RIALTI. Per me uno dei migliori giornalisti fiorentini. Ascoltando le su parole, ho subito pensato, ke forse tu, sei l’unica persona, ke puo’ parlare, con i DELLA VALLE. Ti kiedo, se puoi, parla con loro, per il momento, ke stiamo passando. Nel senso. Di acuistare, un centrale, un terziono e un vice Gila. Ho sentito ke 20 milioni di Euro, la squadra, quest’anno, puo’ davvero provarci a vincere lo scudetto. IL TERZO.
Poi dopo ke ha parlato RIALTI, ho pensato, ke si noi faremo i Preliminari, ma sicuramente Fortunati come siamo, ci tocca L’ARSENAL. Si andrebbe fuori, e dopo a noi ci rimane solo il campionato. Perkè in UEFA, non ci sa piu’ (mi sembra). Dopo con una squadra, piu’ forte di quest’anno, e solo il campionato, sarebbe, un’occasione, ke farse, non si ripetera’ piu’. IO dico David, io credo, ke tu sei l’unica persona, per provare, a far capire, la situzione attuale,e come si potrebbe sviluppare. So ke il tuo Blog, è molto letto, e hai molti commenti, ma spero ke tu possa leggere, questo ke scrivo. Dico tu, e voi di Radio blu. Ma secondo me, dovresti anke parlare, un poco, con le istituzioni, Fiorentine, per il nuovo Sindaco.David, tu sei la voce VIOLA, per eccellenza, ke con piu’ saggezza, puo’ dire la sua ed essere ascoltato un po’ da tutti. Guetta provaci, ciao da Giulian’s. ciao
Giugno 10th, 2009 alle 21:36
Guetta. Voglio sapere se eri tu ho no.
Anno 1972. Partita, Fiorentina Milan 0 2.
ho 1973. Insomma, la partita, era in quegli anni. IO avevo 6 anni, e con mio Padre andai al bar con lui. Il padrone di questo bar, era Milanista, io Fiorentino. Mi venne a dire, ke il Milan vinceva a Firenze per 2 a 0.
Io allora ARRABBIATO, pesi le kiavi dell’auto di mio padre, e cercavo, di sentire, se era vero o no, ke noi perdessimo. Accessi la radio, giravo le stazioni, e sentì una voce dalla Radio. La radio era Fiorentina, e mi sembra ke la voce era tua. Non lo so. Ma voglio dirti, se quella era’ gia’ Radio blu. ciao da Giuliano da Lucca. Giulian’s
RISPOSTA
Un po’ difficile, visto che le radio private sono cominciatre nel 1975 e che nel 1972 avevo 12 anni. La prima radiocronaca è gennaio 1983, ciao
David