Il solito balletto
Ma come sono banali questi calciatori, con la loro inarrestabile ingordigia, sospinti e sobillati da procuratori più ingordi di loro.
A proposito, ne vedo spuntare a bizzeffe di nuovi e improvvisati assistenti.
Ogni giocatore, che ormai fattura come una media impresa regionale, ne ha almeno due, soprattutto quelli stranieri, uno per l’Italia e laltro per l’estero.
A cosa servono non si sa, ma si vede che servono, perché altrimenti mica butterebbero via i loro quattrini i signori calciatori.
Ogni tanto sento dire dai miei: “abbiamo intervistato tizio, caio o sempronio” e per me sono assoluti sconosciuti, apparsi improvvisamente e misteriosamente alla ribalta, ma è colpa mia che mi sono fermato ai Canovi, Branchini, Pasqualin e via a seguire.
Tutta gente che se ne frega dell’attuale momento economico, dei pagamenti che slittano almeno di due o tre mesi, loro pensano ad arraffare il più possibile ed il prima possibile.
Comunque sia, adesso siamo in mezzo al balletto di Melo a cui, è chiaro, di Firenze e della Fiorentina gliene importa quanto gliene poteva importare dell’Almeria o della prossima squadra in cui andrà.
La Fiorentina per lui è un taxi: ci sale, gli pagano la corsa e poi scende.
Però la curva gli fa i cori, perché è uno tosto che piace e pazienza se ha messo la squadra due volte in grave difficoltà (e una terza, contro il Siena, lo hanno graziato).
Ribadisco il concetto: a venti milioni di euro si impacchetta e si porta a destinazione, senza neanche troppi rimpianti.
Giugno 4th, 2009 alle 05:27
D’accordissimo su tutto per quanto riguarda Felipe Melo per il quale,al di la’ delle sue dichiarazioni di comodo,della Fiorentina non gli interessa proprio niente;io comunque impacchetterei insieme al brasiliano anche Kuzmanovic che in due anni gli ho visto fare un solo passaggio in profondita’ e questo per dire di come vede il gioco,come incontrista è zero e il tiro in porta è una ciofeca.
Giugno 4th, 2009 alle 05:57
Calma Daid, parliamone. Le dichiarazioni che vengono raccolte nei ritiri delle Nazionali ed in particolare in Sudamerica sono da prendere con le molle. Poi ci sono i “signori” procuratori che parlano e sparlano pur di alzare il prezzo e/o l’ingaggio del loro assistito. In realtà anche in questo caso noi non sappiamo cosa pensa Felipe Melo e cosa vuole fare. Da un punto di vista tecnico credo che dobbiamo fare una riflessione : se non troviamo un altro centrocampista muscolare e tosto, lì in mezzo siamo un po’ leggerini. Da un punto di vista economico credo che , se le squadre che lo chiedono sono quelle di cui abbiamo letto, lo devono pagare molto, ma molto di più perchè se lo possono permettere e , se la Fiorentina ritiene utile al suo progetto venderlo, se ne può parlare. Personalmente preferisco sempre vendere all’estero anche perchè sarebbe estremamente difficile poi accettare il secondo errore di strategia in due anni
( il primo è stato Pazzini). Infine sono convinta che questa squadra, col solo rinforzo di un centrale di difesa ed una buona riserva per Gilardino vada bene così com’è e così com’è meriti una seconda opportunità in Campionato ed in Champions: non si può tutti gli anni ricominciare da capo a disegnare gli schemi ed a far affiatare i giocatori.
Comunque come ti ho scritto ieri confido molto in Prandelli che ancora è a Firenze e collabora con Corvino che credo, malgrado le esternazioni, abbia già fatto il mercato.
Buona giornata a tutti!
Giugno 4th, 2009 alle 06:31
Si, facciamo anche 25 va! Anche perche’ poi ne devi trovare un altro che lo sostituisca!
Giugno 4th, 2009 alle 06:48
Mah, a me, quando salgo in taxi, la corsa me la fanno pagare, non me la pagano!
RISPOSTA
E’ la trasposizione di una massima di Mattei, l’uomo che ha inventato Eni, riadattata per la circostanza,
David
Giugno 4th, 2009 alle 06:48
Tutto giusto ma vorrei ricordare che i 20 milioni…non giocano e poi a me Burdisso, indicato come parziale contropartita tecnica,non entusiasma proprio per niente…anzi !!!!
Giugno 4th, 2009 alle 06:48
La citazione di Mattei rapportata alla querelle Melo/Fiorentina è ottima (è un taxi: ci sale, gli pagano la corsa e poi scende)però caro David il tuo astio nei confronti del brasiliano mi pare eccessivo…avrà sbagliato anche qualche partita ma la “fama”se l’è meritata giocando ottime partite..se la curva lo acclama non è che sia indizio di chissa cosa..in fondo acclamiamo Jorgensen che pur con tutto il rispetto e l’affetto del mondo ha giocato due campionati su quattro..e allora dimmi chi ha calcato di più la mano fra i due??
stesso esempio per kuzmanovic che adesso si affretta a fare il rinnovo o per pasqual…
Certo è che la situazione economica in giro è grave e tutti ce ne rendiamo conto..però allo stesso modo tutti (io no!)storgono la bocca se Corvino dice che nn ci sono soldi!Ora sono tutti a contorgersi cercando di fare i conti a ritroso sommando le vendite di Pazzini di Balzaretti e Pazienza togliendo gli acquisti di tizio caio e sempronio..insomma i tifosi sembrano diventati novelli ragionieri e direttori sportivi..
Morale della storia la Fiorentina per l’ennesima volta si ripiazza tra le prime quattro ma la gente continua a mugugnare…
RISPOSTA
Ma io non ho alcun astio, anzi mi sta pure parecchio simpatico.
Le mie sono valutazioni assolutamente oggettive, ciao
David
Giugno 4th, 2009 alle 06:52
Giusto,non aggiungerei una virgola !
Giugno 4th, 2009 alle 07:01
Sono d’accordo con te David, anche se non capisco come possano molti tifosi allarmarsi da una sua cessione : ragazzi ha smesso Antognoni, abbiamo venduto Baggio e Batistuta eppure abbiamo continuato a toglierci qualche soddisfazione. Eppoi non capisco come possa essere considerato uno che ci mette il cuore!!! Ma dove ? Se è vero quello che dice dal ritiro del Brasile, a me sembra il più opportunista di tutti e non ce l’ho con lui (che peraltro deve pensare a se stesso e fare il suo interesse) ma con quei tifosi che appena arriva un giocatore un pò sopra le righe come questo perchè picchia e fa casino lo eleeggono subito a paladino viola….per poi ritrovarselo tra i primi a scappare a fine stagione!!! Ragazzi svegliamoci, non creiamo dei miti prima del dovuto!!!!! Se Melo vuole andare che ce lo paghino e buona fortuna a lui ed a quello che ne prenderà il posto. Se poi rimane, però, che rimanga convinto e che faccia quel gradino di maturità necessario per un ruolo importante come il suo.
Giugno 4th, 2009 alle 07:18
20 milioni sono una cifra alla quale una società come la Fiorentina non può dire di no, soprattutto dopo il discorso zeuro euro.
Melo è forte, non può altro che migliorare, lo potremmo anche tenere, ma siamo sicuri che dopo 2-3 partite sbagliate non inizi la solita novella che gioca male xchè vuole andar via? O che il gruppo non lo vuole? Sarebbe insopportabile, deleteria quindi o lo si vende o se lo si tiene tutti noi (tifosi, giornalisti) dovremo evitare polemiche del genere, anche se sono sicuro he sarebbe impossibile.
Una cosa se è vero che ci offrono 20 milioni, se rinnoviamo il contratto scondo me la clausa recissoria dovrebbe essere almeno di 30 non di 22.
Giugno 4th, 2009 alle 07:23
D’accordissimo , e sul banco delle vendite
metterei anche Mutu (31 anni) e Vargas che quest’anno ha dimostrato che alla viola non serve.
Giugno 4th, 2009 alle 07:26
Ripeto que che ho scritto in un altro commento gioni fa: una squadra del nord con la maglia a strisce riusciva a vendere un campione all’anno senza per questo smettere di vincere. Se si vende un giocatore incassando bene, ed il suo ricavato lo si reinveste per prendere due buoni giocatori, non è detto che si debba per forza peggiorare. Insisto poi nel dire che questo sarà un mercato strano, con pochi soldi che gireranno, salvo che per alcuni trasferimenti specifici (vedi Kakà e Ibra), e con molti affari che verranno fatti a costo zero, con molti svincolati. Ed anche i grossi affari economici (ancora Kakà) serviranno a ripianare posizioni debitorie piuttosto che grossi investimenti. Magari mi sbaglio, non sono un tecnico.
Giugno 4th, 2009 alle 07:30
David pur dicendo cose giuste tra tutte che per 20 milioni è giusto cederlo, e che ha commesso errori per cui tutta la viola ha pagato,però il ragionamento di melo è da estendere a quasi tutti i calciatori. perchè mutu lo scorso anno come si era comportato? e toni? e cosa pensi che se il milan venisse a bussare per montolivo offrendogli il doppio di quanto prende a firenze… la verità è che melo è in fase ascendente quest’anno ha dimostrato sia a firenze che in nazionale di essere un valore assoluto e vuole sfruttare l’onda… ne più ne meno di ciò che stanno facendo Ibra e Kakà che oltretutto hanno vinto e guadagnano cifre 10 volte superiori a lui. Di frey ce ne sono pochi nel calcio, e comunque spero riescano a trattenere melo perchè di centrocampisti così ne ho visti pochi a firenze, Montolivo deve ancora trovare continuità sempre che riesca mai atrovarla, kuz è stato insufficiente quasi sempre, donadel poco impegnato il suo l’ha fatto ma stiamo parlando di giocatori due spanne sotto a melo io dovendo mettere un prezzo al loro cartellino direi Melo: oltre 20 milioni Montolivo meno di dieci, Kuz 5 e donadel 6.
i top class non ce li possiamo permettere dalvo che i Della Valle non si impuntino (no di toni all’inter e mutu alla roma) ma per melo dubito che accada, dunque l’importante è investire al meglio i 20 milioni e con corvino e prandelli siamo in buone mani…. peccato solo che nn si riesca a difendere per un paio di anni questo gruppo provando a rinforzarlo… ne vedremmo delle belle.
Giugno 4th, 2009 alle 07:41
soprattutto se c’è di mezzo l’Inter:
5 milioni in più il Corvo glieli strappa.
Quelli sanno fare affari come potrebbe farli un ragazzino.
Giugno 4th, 2009 alle 07:53
David,non prendiamocela piu di tanto con Melo:é vero,probabilmente a Lui della Viola importa poco,come ha importato poco a Mutu( che in quanto a vita da atleta lascia molto a desiderare).E’importato poco a Toni,etc,etc.Questo é il mondo del calcio e non solo in casa nostra.Chi invece mi scandalizza sempre piu,é il sig Corvino, che ripete sempre le stesse cose, parla a dirotto come un fiume in piena ma i risultati sono rari.Dove é la sua programmazione?ogni estate si fa il toto acquisto fino alla chiusura del mercato.E’ cosi che si comportano in migliori DS? Vedere genova,Napoli,Udinese,per citarne alcune al nostro livello.Inutile, noi fiorentini, spesso ci nascondiamo dietro un dito e rifiutiamo cocciutamente di vedere la realtà.Abbiamo un’ottima proprietà imprenditoriale che investe oculatamente che responsabilizza la sua dirigenza.Ha trovato un grande uomo in prandelli, ma poi,dietro c’é il deserto.
Giugno 4th, 2009 alle 07:53
Pienamente d’accordo, caro Guetta, in linea generale e su Melo. In questo sono d’accordo con Corvino: la Fiorentina non si può permettere di tenere giocatori con il mal di pancia, anche perchè finiscono con il turbare lo spogliatoio e minare lo spirito di gruppo che è stato uno dei fattori principali dei successi viola. E quindi sono d’accordo anche con le tue riserve per la cessione di Kuz.
Giugno 4th, 2009 alle 08:02
Sono quasi sempre in accordo con te, ma questa volta lo sono ancora di più.
Giugno 4th, 2009 alle 08:12
Completamente d’accordo, io ho smesso da un po’ di tempo di fare il coro “picchia per noi”, più o meno dalla prima convocazione col Brasile dopo la quale ha iniziato a giocare con molta superficialità. Preferisco mille volte Donadel che è sicuramente inferiore tecnicamente ma quando c’è da correre corre!
Giugno 4th, 2009 alle 08:22
Melo ha un ruolo fondamentale e caratteristiche che difficilmente possiamo ritrovare, e il perno del ns centrocampo. Anche se ha una testa matta penso che sia fondamentale! Prima di lui se i della valle decideranno di fare un investimento serio (almeno i tifosi cosi vorrebbero) ti fornisco la lista di quelli che vorrei vedere partire
Comotto
Dainelli
Almiron
Kuzmanovic (quest anno e stato imbarazzante)
Giugno 4th, 2009 alle 08:23
Visto che si tratta dell’Inter almeno un trentino glielo sfilerei.
Poi, diro un’eresia, ma a me pare che senza Melo la Viola abbia giocato meglio…..
Giugno 4th, 2009 alle 08:27
Mi dissocio in maniera netta per due motivi:
Il primo è che ha semplicemente detto quello che tutti i giocatori professionisti pensano “Giocano per soldi e per vincere , e cercano di andare dove gli danno più soldi e si vince di più” , il che mi sembra normale per uno che di lavoro fà il calciatore.
Il secondo motivo è che è già forte , in prospettiva , il nuovo Dunga , titolare inamovibile della Seleçao dai prossimi Mondiali, e per 18-20 Milioni è veramente regalato.
Giugno 4th, 2009 alle 08:27
Sottoscrivo parola per parola, con un richiamo al magistrale commento di Viktor Maslov nel topic precedente. Se Melo resterà o sarà ceduto, tutto sommato, poco me ne sconfinfera; o meglio, m’interessa, ma come dicevi tu è una questione talmente banale e stucca che preferisco occuparmene a cose fatte. La società ha affrontato ben altre beghe (o, come si dice da me, “ha visto cascare cavalli più grossi”), riuscirà a sbrogliare la matassa anche stavolta.
Dal punto di vista mentale, o caratteriale, o come meglio credi, non ho parole. Basta una partita una con la propria Nazionale per credersi arrivati e combinarne di pelle e di becco… Che dire poi di tutti questi personaggi convinti che il calcio non soggiace alle comuni leggi dell’economia, né del buonsenso… Mah, finché trovano il paperone che li asseconda, vorrà dire che fanno bene. Io sono contenta che a Firenze non usi così.
Giugno 4th, 2009 alle 08:39
melo è un mercenario, ma lo si era già capito a gennaio. comunque per me 20 milioni sono pochi, soprattutto se si parla di inter, spariamola più grossa sennò i contratti si rispettano.
Giugno 4th, 2009 alle 08:42
L’importante è rispenderli bene….io penso che un’altro che mi tira le pedate in mezzo al campo e che mi fa due gol a stagione lo ritrovo e mi avanza anche qualcosa per il laterale destro in difesa.
Con questo non voglio dire che Melo sia scarso anzi a me piacciano tantissimo i giocatori come lui ma alla luce di questa campagna aquisti che stenta a decollare una cessione illustre potrebbe servire a rinforzare la squadra.
Giugno 4th, 2009 alle 08:44
NO NO NO.. non ci siamo David… NON SONO ASSOLUTISSIMAMENTE DACCORDO…sulle tue valutazioni:
1. Sarà anche vero che non gliene importa nulla della Fiorentina, come dell’Almeria, ma in campo ha sempre sputato sangue…ha recuperto migliaia di palloni, è l’unico dei nostri che prende la palla di testa a centrocampo e, quest’anno, è stato purtroppo solo battezzato dagli arbitri come cattivo anche oltre maniera.
2. Non ci ha messo in difficoltà, è sempre stato punito oltre maniera, come nella viicenda Lopez, dove fece capire, agli ospiti, che a Firenze non si devono permettere di fare il bello e il cattivo tempo!
Per concludere ripeto: 20 mil. mi sembrano pochini per un giocatore così (pernio di centrocampo del B R A S I L E ! ! !).
Ciao
Marco CECINA
Giugno 4th, 2009 alle 08:56
Concordo con te David, meglio uno motivato che Melo che fa il sacrificato. E poi anche Mancini ha fatto le corse per andare a raggranellare soldi all’Inter, ma qualcuno lo ha visto quest’anno?
Tanti auguri Melo Hai significato poco per noi e presto ti dimenticheremo, noi e probabilmente anche i tifosi dell’Inter che vorranno a breve altri campioni da Moratti……
Giugno 4th, 2009 alle 09:06
Lo puoi vendere a venti milioni soltanto se hai già in mano il suo sostituto e mi devi dire chi; in campo non ci vanno i soldi, ci vanno i giocatori.
Giugno 4th, 2009 alle 09:10
A me mi arbano proprio questi discorsi.
Felipe Melo ha fatto gli stessi identici gesti di Mutu lo scorso anno, con la differenza che Mutu era il nostro giocatore più importante. Mutu è e era un santo, Felipe “ingordo”.
Mutu si è fatto espellere col Cagliari e aveva già acquistato il biglietto per andare a Miami, rovinando la terz’ultima partita dell’anno scorso, facendoci superare dal Milan e saltando le ultime due.
LO STESSO DI FELIPE, CHE CI HA ROVINATO IL LECCE, SALTANDO L’ULTIMA.
IL DISCORSO E’ SEMPLICE, SE LA FIORENTINA NON ANDAVA IN CHAMPIONS LORO ANDAVANO VIA CON PIU’ FACILITA’.
Ma si sa, il Ghebbe riempie il blog di idiozie.
Giugno 4th, 2009 alle 09:12
..ma che stiamo a guardare in campo cosa e quante volte ha perso il capo f melo… venvia… è un campione e un guerriero ma nn siamo all’altezza di tenerlo… è come se l’inter vendesse ibra o balotelli x le sclerate in campo, cosi come cassano o camoranesi… li volete forti, che chiedono poco di ingaggio e anche con l’aureola… ma venviaaaaa! prendiamo d’agostino si fa il salto di qualità!!!! ahahah perfavore…
Giugno 4th, 2009 alle 09:13
Grande post! I procuratori sobillano perché ogni nuovo contratto naturalmente si beccano la percentuale e quindi hanno interesse a far cambiare squadra ai propri assistiti cercando di prendere per il collo le società, che sono state fino ad ora vittime e complici di questo giochetto. Sono orgoglioso che la nostra proprietà abbia un tetto ingaggi e non si presti a questi giochi al rialzo. In quanto a Melo che se ne vada. I cori che ha avuto a suo pro un po’ li capisco: è potenzialmente molto forte e a volte si era atteggiato a leader in qualche conferenza stampa, facendo sembrare lecita la speranza di vederlo qui per tanti anni. Non è andata così, allora se mi danno i soldi di cui si parla nei giornali ci vengo anche io a portarlo a destinazione.
Giugno 4th, 2009 alle 09:15
D’accordo su tutto ma 20 milioni sono pochi.
Giugno 4th, 2009 alle 09:18
D’accordo su tutto con David, io proporrei di darlo all’Inter, magari loro ce ne danno anche 30 di milioni per uno che gioca massimo 28-30 partite l’anno (almeno 8-10 giornate di squalifica le becca, stile Montero) e la cui massima prerogativa è quella di tirare pedate.
A me sinceramente è dall’inizio dell’anno che non piace.
SOPRAVVALUTATO.
Giugno 4th, 2009 alle 09:29
Mamma mia che confusione al milan!!!!!!
Dicono che i tifosi non faranno piu abbonamenti il prossimo anno sono bolliti ciao ciao milan senza kaka.
MELO va ceduto subito poi con quei soldi prenderemo un dif centrale un terzino destro e un vice attaccante del gila
ed un altro centrocampista e cosi vinceremo lo scudetto!!!!!!!!!!!!!
Giugno 4th, 2009 alle 09:30
Sono d’accordissimo con te purchè il sostituto si prenda prima di vendere questo ipocrita che prega, prega e poi prende a cazzotti la gente. Venderlo, grazie
Giugno 4th, 2009 alle 09:32
su melo siamo in una posizione di superforza, allora perchè darlo via a 20 MLN????
A 25 lo porto io, e Corvino sa come fare a far salire il prezzo, a 20 lo faccio restare e lo vendo il prox anno a 30.
La plusvalenza sarà in ogni caso clamorosa e il buon Corvino l’annoterà sul suo C.V.
zachini
Giugno 4th, 2009 alle 09:35
visto che il commento di prima è piaciuto tanto a nochIch lo reincollo anche di qua. Però aggiungo due cose. Toni è vero che voleva andare via, ma poi è stato convinto a restare e il suo l’ha fatto e “il suo” è stato tanta roba! Poi Dunga=Melo?? Ma si scherza? La differenza sta tutta tra quello che c’è l’orecchio destro e quello sinistro!
comunque…
Io mi voglio mettere nei panni di Melo, poverino.
Arriva da semisconosciuto in una squadra medio-alta e gioca bene, così bene che i tifosi gli dedicano cori, viene convocato dalla Seleçao e arrivano offerte di top-club.
Melo che fa? Come tutti i giocatori che vogliono cambiare aria, inizia giochicchiare per rendere la cessione indolore… ma niente: i tifosi continuano a adorarlo.
Allora perde palloni a bischero davanti alla difesa e nemmeno rincorre l’avversario… ma niente: i tifosi continuano a cantare.
allora piglia rossi e squalifiche… ma niente: i tifosi continuano a fa’ i cori.
allora dice che vorrebbe andare in una grande squadra per vincere… ma nulla, i tifosi, duri!, lo vogliono ancora.
Insomma, occhio, che se continuate un gli rimane altro che rigavvi la macchina!
Giugno 4th, 2009 alle 09:38
Se l’inter davvero ha offerto 20 milioni più Burdisso gli si deve portare in collo. Ma soprattutto la Curva deve imparare ad andarci piano con i cori dopo tre mesi che uno è a Firenze.Perchè a Montolivo mai nulla?
Se è vero che vuole andarsene (magari è solo un desiderio), che vada.
Giugno 4th, 2009 alle 10:06
Via via Melo per 20 milioni!
Però, David, si prende subito uno al suo posto; tipo un certo Palombo (lo so che mi ripeto…ma mi garba tanto, certo mi garbava anche Almiron l’anno scorso…).
Però anche il Ghebbe non ha tutti i torti quando fa notare il parallelismo Mutu-Melo e quando dice che quest’anno per superare il preliminare c’è bisogno dei più forti.
Visto però che il Ghebbe per me è come il Joker opto per la cessione (si scherza Ghebbe. Volevo mandarti le foto del giro d’ Italia a Campi per farti incazzare ma come fo????).
Buona giornata a tutti. (Lucia, stai abusando del mio copyright…lo sai che è reato?)
P.S.:
Considerazione cattivella su Corvino.
Dopo l’annuncio di Mister X alla conferenza stampa, il buon Nik Ceccarini chiese a Pantaleo se il mercato viola aveva già piazzato dei colpi; lui rispose che si meravigliava che gli avesse fatto quel quesito perchè una “grande squadra” non può aspettare Giugno per concludere gli affari. Al ritorno dal Brasile sempre in conferenza stampa dice che il budget è “Zeru Euri” e che ci vuole fantasia. Dunque, facendo 2+2, in meno di un mese non siamo più una grande squadra e il prossimo anno i tifosi dovranno scendere in piazza a fare caroselli per un 5°/6° posto?
Giugno 4th, 2009 alle 10:13
D’accordissimo con il Berva…………..Nonostante tutti i mugugni durati guasi l’intera stagione……siamo arrivati quarti!!Una volta arrivati quarti…….. un s’era contenti perchè bisognava arrivare terzi!!ora che il campionato è finito………..ci facciamo male col calciomercato.Lasciamo lavorare la società,e ricordiamoci che i giocatori vanno e vengono!Ricordate quando si viendede Toni……….e si comprò Vieri e con il Pazzo da titolare(che all’ora guasi tutti dicevano che non sapeva fare goal)s’arrivò quarti!!
Giugno 4th, 2009 alle 10:21
Stradaccordo con te, David.
Tra l’altro, a differenza per esempio del caso Mutu anno scorso, non sono per niente in ansia dalle notizie su Melo…sarà perchè il signorino ha dimostrato di non saper fare la differenza, o meglio, la sa fare…quando non cè.
L’unica cosa che mi preme di tutta questa faccenda, è il fatto di farselo pagare interamente in contanti, le contropartite mi sanno di giocatori riciclati. Con i soldoni della sua cessione, Corvino saprà prendere gli elementi giusti.
Ciao!
Giugno 4th, 2009 alle 10:26
Glié un bigotto!
Falso…
Giugno 4th, 2009 alle 10:37
Felipe è titolare nel Brasile! è forte è giovane ed ha ancora margini di miglioramento! e perchè venderlo allora???
è l’unico centrocampista “cattivo” che abbiamo, chi è che si fa sentire poi lì nel mezzo, Montolivo con la sua fascettina?
Comunque basterebbe un po’ di chiarezza, nient’altro: siamo di nuovo in Champions, ci rinforziamo per evitare le figuruccie dell’anno scorso, o vendiamo i migliori inneggiando alle plusvalenze?
Perchè se va via Melo chi credete che verrà a Firenze, Diarra Fabregas o Gerrard? i campioni è difficile che vengano qua, quindi teniamoci stretti quelli che abbiamo
Giugno 4th, 2009 alle 10:37
Diciamo la verità la Fiorentina è per un professionista il datore di lavoro. Quindi è inutile scandalizzarsi se i giocatori desiderano cambiare. E’ bene mettersi in testa che i giocatori non sono tifosi. Poi se facciamo un’analisi veritiera i due elementi di richiamo per i calciatori sono i soldi e la possibilità di vincere trofei. Sicuramente il primo elemento è preponderante ma credo che diversi giocatori tengano anche al prestigio delle squadre in cui militano. Se la Fiorentina riuscisse ad essere competitiva almeno su uno di questi due punti forse alcuni giocatori potrebbero interessarsi di più alla nostra realtà. Il punto vero è che non vinciamo quasi mai niente e paghiamo stipendi più bassi degli altri.
Giugno 4th, 2009 alle 10:43
IO SONO TRANQUILLO!!!
Io sono del partito dei contenti! Ho semprecreduto al quarto posto e quarto posto è stato. Mi sono rivisto la partita col milan su sky, visto che dallo stadio potevo aver preso un abbaglio, ma così non è stato. Ho visto una Viola vogliosa nel primo tempo, dove arrivava prima sul pallone dell’avversario, cosa che in stagione ha fatto poche volte. Davanti c’era un buon milan di palleggiatori, bravi palleggiatori, motivati e in forma. Nel s.t. loro sono entrati più convinti e ci hanno fatto gol su praticamente un rimpallo(non mi sento di dare la colpa al Gambero). Lì la partita è finita. E’ vero non ci abbiamo messo il cuore ma era difficile, quasi impossibile fare 3 gol ad un milan in palla. Poteva essere terzo posto ma è quarto e cambia il giusto!
Siamo in CL!
Sono tranquillo perchè per prima cosa rimane Prandelli, e lì non si discute.
Sono tranquillo perchè Corvino ha detto(e stavolta gli credo) che va via solo chi vuole andare via… quella è la porta! Ora però! Non tra un mese ad un passo dal ritiro!
Sono tranquillo perchè credo meno alla storia degli 0 euri, ma cmq se si rimane così va bene, perchè sono convinto che Vargas, Kuzmanovic e Jovetic faranno molto meglio di quest’anno.
Sono tranuillo perchè portiere e bomber, che sono mezza squadra, sono sicuramente Seba e Gila!
Sono tranquillo perchè fino ad ora i Della Valle hanno sbagliato una sola stagione, in tutti i sensi, e sappiamo tutti qual’è! Alla fine però salvezza e l’anno dopo Champions, roinata dall’anno prima, ripeto, l’unico sbagliato! PIENA FIDUCIA!
Giugno 4th, 2009 alle 10:50
Secondo me è meglio tenerlo una stagione ancora, tenendo conto che non può permettersi scarso impegno perchè a giugno c’è il mondiale e se finisse in panchina dunga saprebbe come sostituirlo. Quindi se torna al rendimento preconvocazione in nazionale e fa un buon mondiale lo si vende meglio di quest’anno. E se servono soldi c’è sempre mutu. Volete che per la causa viola non accetti un trsferimento che gli frutterebbe più di 2,5 milioni di euro l’anno? D’altronde lui ha già dimostrato di voler bene alla Fiorentina facendosi male spessissimo quest’anno….
Giugno 4th, 2009 alle 10:51
X CHIAPPO
Lo sai perche la curva non canta per montolivo?
Perche quando scende in campo cammina,si aggiusta i capelli e fa sempre il compitino…
Preferisco gente alla Melo che la grinta ce la mette sempre e quando cè da tirare due pedate le tira…
Giugno 4th, 2009 alle 11:00
Melo è un grande giocatore ma non mi fa lustrare gli occhi quando gioca; parecchi dei palloni che recupera sono quelli che ha perso da solo e, statistiche alla mano, c’è un collega di reparto che fa meno scena ma fa gli stessi recuperi e gli stessi passaggi di Felipe (se non di più).
Se rimane, bene. Se lo vendono, bene lo stesso. Mi fido della società che ha DIMOSTRATO di sapere quello che fa. Comunque concordo con chi dice che alcuni giocatori vengono messi su un piedistallo troppo presto; altri ben più importanti per la squadra non vengono, quando va bene, minimamente considerati…
Giugno 4th, 2009 alle 11:06
Bravo Tanai concordo pienamente. Melo spero rimanga solo se è contento di rimanere, sennò ci si deve guadagnare il più possibile. 10 milioni più Cruz, Campagnaro e De Silvestri. a me basterebbe così
Giugno 4th, 2009 alle 11:06
Non si fanno prigionieri, soldi in bocca e via. Corretto, la tristezza viene quando ci accorgiamo che tutti gli anni rivoluzioniamo una squadra, vuoi perchè ci sono troppi prestiti, vuoi perchè la maggior parte dei calciatori, big compresi, sognano di avere contratti faraonici prima ancora di vincere C.L. e campionati, vedi Crespo che ha preferito due “spiccioli” in più rispetto al prestigio della C.L., vuoi per raggiunti limiti di età, vuoi perchè qualcuno lo padelli e non serve alla causa, vuoi perchè ancora la società non è abbastanza brava a calmare gli scalpitanti (vedi Pazzini). I DV dicevano che per i calciatori deve essere un piacere e un onore giocare per la Viola al di la dell’aspetto economico, speriamo che inizino presto a farlo capire a tutti altrimenti siamo sempre punto e accapo. E’ frustrante e pericoloso ogni anno inizare da 5-6 certezze, anche se di spessore, e poi scommettere ancora una volta sui nuovi arrivati perchè è difficile trovare ogni anno nuovi Toni, Ufo, Liverani, Gila, Melo o Vargas a prezzi e ingaggi da Fiorentina.
Anche se i risultati hanno dato pienamente ragione (e alla grande) a dirigenza e staf tecnico, ho paura che continuando di questo passo qualche anno pioverà, per dirla alla Corvino, ma preferirei che avvenisse perchè abbiamo preso 50 traverse e 70 pali durante il campoinatio, e non dal fatto che i nuovi arrivati non sono stati in grado di fare meglio.
Concluto con una esortazione, non sono di Firenze ma fate in modo che il vostro nuovo sindaco trovi la soluzione per il nuovo stadio, perchè l’impressione mia è che quei signori marchigiani siano terribilmente di parola.
forza viola
Giugno 4th, 2009 alle 11:10
mah.. leggo che in molti ritengono melo sopravvalutato..ma ragazzi, scherzate o fate sul serio? melo è il centrocampista piu forte che sia passato di qui dai tempi di schwarz..fisicamente è una bestia, in mezzo al campo fa paura..recupera decine di palloni e ne perde pochissimi, è veloce, tira bene ma che si scherza davvero? io ho sempre pensato che un giocatore cosi, da noi ci sarebbe stato poco perchè effettivamente è troppo forte per restare a lungo nella fiorentina, ma mi dispiacerebbe un casino venderlo solo dopo un anno che è qui e per “soli” 20 milioni. comunque ho una fiducia sconfinata nel corvo..se ha preso 6 milioni per pazienza, chissà quanti ne otterrà nella malagurata ipotesi che si venda melo..
Giugno 4th, 2009 alle 11:19
Aggiungo e chiarisco che Melo fa il suo, siamo stati noi tifosi (mi ci metto anche io anche se non dovrei) a metterlo troppo presto sul piedistallo.
Invece… grande Frey! Lui si che si merita cori e gratitudine.
Ultima cosa: ho visto la pagina della Fiorentina di ringraziamento ai tifosi e mi sono commossa.. Grande società!
Giugno 4th, 2009 alle 11:22
Ma Brienza sulla fascia destra vi farebbe schifo?
Giugno 4th, 2009 alle 11:28
Se mi dice a ceh ora vuol essere a Milano lo passo a prendere io e gli offro anche un Rustico ai grille !!!
Bel giocatore ma non fondamentale, stessa storia delle gente che si strappava i capelli quando non rinnovanao il contratto a Martin, bene così ma non sono fondamentali datemi retta; Fiondamentakle è chi sa come fare per esserci l’ultima di campionato, e chi sa come fare a non stare fuori 3 giornate nelal fase finale.
Giugno 4th, 2009 alle 11:29
Quoto Jhon Torpy…
Il problema con Melo non è tanto il suo sapere giocare al pallone, il suo essere forte, il problema è che il ragazzo vuole andare via e che da dopo la convocazione con il Brasile ha iniziato a dare problemi.
E’ un dato di fatto.
La Fiorentina non ha più le stesse possibilità dell’era Cecchi Gori, non si puo’ permettere di tenere un Melo alzandogli l’ingaggio come faceva ai tempi del Bati, soprattutto oggi che il divario tra le grandi e noi è così spropositato.
Se il ragazzo vuole andare che vada con un adeguata contropartita tecnico economica.
Sinceramente al contrario di Mutu non l’ho visto così decisivo quando è venuto a mancare.
Giugno 4th, 2009 alle 11:30
Via oggi scrivo un pò visto che da domani fino a domenica sera so fuori!ù
MERCATO:
Detto che va via solo chi vuole e alle condizioni di Corvino, da Melo devono arrivare almeno 25 ml non di meno! Spero che il discorso voler andare/rimanere non valga per i tre dei prestiti: Almiron, Zauri e Bonazzoli(che alla resa dei conti ha portato più punti di Pazzini).
Ci serve(in ordinedi importanza per me)(da ultimo i miei sogni):
1. Un terzino destro(con Comotto buona riserva)… CATELLANI(mi sembra si chiami così) del modena, uò giocare ache più avanti. O ZUNIGA(ma Prandelli a dx preferisce uno che sappia più difendere che attaccare)
2. Un vice-Gila… NON VOGLIO GIOVANI RAMPANTI abbiamo già JoJo, quidi un altro crespo
3. Un esterno offensivo da mettere in competizione/ballottaggio con Santrana, Semioli e Vargas(che tra l’altro Prandelli ritenterà di fargli fare il terzino) sulle corsie alte… ROBBEN, scherzavo! Uno veloce che salti l’omo, ritorno su Catellani ma ci sono sicuramente di migliori che il Corvo conoscerà(Guberti non ci speriamo, un verrà mai, ha sempre detto di sognare la rometta)
4. Un centrocampista degno sostituto di Melo e di Montolivo quando non ci sono, oltre a Kuz e Donadel(terrei naturalmente Gobbi visto che sul centro-sinistra può coprire egregiamente tutti i ruoli)… MARIGA
5.Un quarto centrale da affiancare agli affiatati Dainelli, Gamberini e Kroldrouppe… UJFALUSI, che ci fa anche da terzini dx anche se da centrale è meglio!(ma qualcuno l’ha sguito quest’nno perchè a me dal poco che ho visto non ha fatto benissimo… forse mi sbaglio… se qualcuno sa…. Cmq per lui garantiscono gli anni passati qui!)
Poi porterei in prima squadra tre elementi dalle givanili: Carraro, Aji(insomma quello giovanissimo centrale di centrocampo), Bettoni. A tutti farebbe bene un altro anno di Primavera, specie i primi due che vengono dagliAllievi, ma nell’anno degli 0 euri…
Il giocatore che vorrei vedere in Vila più di tutti però è THIAGO NEVES, centrocampista/fantasista che spessoparte dal centrodetra, è della Fluminense, nel pieno della sua maturazione. Sarebbe un probema visto che c’è già Mutu e Joveic, ma sono rimasto estasiato dalle sue giocate… senso del gol, gran tiro da dentro e fuori area, calci piazzati tutti suoi: sia da mettere dentro che da tirare, visione di gioco e assist in verticale peril taglio delle punte, sempre palle tese non le palombelle del Monto. Io insomme lo vedrei bene.
FREY
avramov
UJFALUSI GAMBERINI DAINELLI PASQUAL
comotto ujfalusi krouldrup gobbi
MELO MONTOLIVO
donadel kuzmanovic
THIAGONEVES MUTU VARGAS
santana jojo semioli
GILARDINO
uno alla vieri
Giugno 4th, 2009 alle 11:51
M’è venuta la punta: LUCARELLI
Giugno 4th, 2009 alle 12:01
Che Melo non ti stia simpatico l’abbiamo capito! E personalmente la penso come Ghebbe: diffido dei giocatori che si battono troppo facilmente il petto, baciano la maglia, ecc. Il punto non è Melo, però. Il punto è che per ora si parla solo di cessioni e i pochi approcci in entrata sono naufragati contro i soliti scogli (i soldi). 20 milioni sono tanti, ma vanno reinvestiti e, come al solito, non sarà facile se tutti sapranno che la Fiorentina ha una voragine a centrocampo.
Giugno 4th, 2009 alle 12:09
Personalmente spero che Melo resti, lo reputo un grande giocatore. Certo è che deve restare con la testa giusta, ma tendo ad essere diffidente quando leggo le interviste rilasciate alle emittenti straniere…
David, puoi confermare l’ingresso di Jacobelli a radioblu, è vera la voce?Nel caso complimenti, il miglior acquisto possibile come competenza giornalistica e anche come classe, a mio modo di vedere.
Giugno 4th, 2009 alle 12:13
No io a 20 mln non lo cederei…se si scoprono prima degli altri eppoi si cedono invece di cercare di migliorarne i difetti si va da poche parti…è il CENTRALE TITOLARE DEL BRASILE ED HA 25 ANNI..se lo cediamo ci indeboliamo e io non vorrei una Fiorentina piu debole!
Giugno 4th, 2009 alle 12:17
SONO D’ACCORDO SUL FATTO CHE SE L’OFFERTA E’ QUELLA CHE SI LEGGE SUI GIORNALI O IN INTERNET, SAREI DEL PARERE DI VENDERE SENZA ALCUNA REMORA. D’ALTRONDE ANCHE IL GIOCATORE, COME MOLTI ALTRI, PARE MOLTO PIU’ SENSIBILE AL FASCINO DEL DENARO, CHE ALLA BANDIERA(EUFEMISMO).-
SONO ANCHE DELL’AVVISO CHE GIOCATORI DEL SUO LIVELLO CE NE SONO, SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO,A PREZZI ANCHE ABBORDABILI.
TRA L’ALTRO QUESTO CONSENTIREBBE AL NS. D.S. CORVINO DI POTER COMPLETARE LA ROSA PER IL PROSSIMO CAMPIONATO, MAGARI CON ALCUNE RISERVE DI LIVELLO(DI SVINCOLATI CE NE SONO IN QUANTITA’ INDUSTRIALE E ALCUNI DI BUON LIVELLO SIA QUALITATIVO CHE QUANTITATIVO).
SAREI ANCHE DELL’IDEA, COME DETTO PIU’ VOLTE DAL NS. DIRETTORE SPORTIVO, DI INSERIRE, PER TUTTI I NS. GIOCATORI, UNA CLAUSOLA RESCISSORIA IMPORTANTE, MAGARI AL DI SOPRA DEL LORO VALORE MERCANTILE, IN MODO DA TUTELARE IL LAVORO DEL TECNICO E DELLA SOCIETA’, POICHE’ I GIOCATORI PRIMA DI FARSI ABBAGLIARE DALLE SIRENE DI SQUADRE A NOI SUPERIORI, ANCHE COME POSSIBILITA’ DI SPESA, CI PENSEREBBERO PIU’ DI UNA VOLTA PRIMA DI INTAVOLARE TRATTATIVE TRAMITE I LORO, COSI’ BRAVI, PROCURATORI.
Giugno 4th, 2009 alle 12:24
HAI RAGIONE AL 100%
Giugno 4th, 2009 alle 12:30
Tendenzialmente concordo con Lucia, al centro serve qualcunno con la sua stazza…è un caratteriale, gli importa il giusto di tutto, altrimenti non si faceva buttar fuori …però perchè non lavorarci su….io l’ho visto ai campini e vederlo da vicino impressiona, mi piace come gioca…è logico che se gli offrono il triplo…siamo sinceri….io andrei via….
però se questo non succede, se resta, secondo me si riesce ad ottenere qualcosa di buono con un pò di pazienza e cercando di motivarlo…
Può darsi che mi sbagli ma secondo me non è impossibile…..sempre meglio averlo con noi che trovarselo contro….
Per Lucarelli…a me piacerebbe tanto tanto….vediamo….
Giugno 4th, 2009 alle 12:51
E meno male che la pensi così! Perchè i “tuoi” ragazzi di Radio Blu ieri a loro detta erano “nervosi” per l’affaire Melo.
Ma dico io un elemento che prende 12 ammonizioni, si scazzotta come un amatore, gioca svogliato quando non gli và di giocare, rischia di farti perdere la CL con un assist per Tiribocchi e poi, non contento, cerca di mutilare Vives.
Dai siete un pò più obiettivi, lo sai da quanto è che Corvino cerca di piazzarlo….
Ti faccio presente i paventati dissidi con Mutu, e il suo, oramai scoperto, punto debole: il carattere. Che lo farà essere nel prossimo campionato italiano alla mercè dei provocatori.
Giugno 4th, 2009 alle 12:58
in 2 post successivi vuoi prima tenere kuzmanovic e poi cedere felipe melo..capisco le differenze economiche, di ambizione e di età, ma si tratta comunque di un vero paradosso.
Giugno 4th, 2009 alle 13:00
penso che tu David abbia colto un sentimento abbastanza diffuso tra i tifosi, se vengono a darci 20 milioni in pochi ne faranno un dramma. Personalmente credo che Melo sia un buon giocatore ma sicuramente non in grado di fare la differenza in mezzo al campo ne’ in termini di palloni recuperati ne’ in termini di costruzione del gioco; aggiungici pure che perde la testa con facilità…se ci danno 20 milioni è grasso che cola
Giugno 4th, 2009 alle 13:31
Grande David!!!! Non ci dimentichiamo la prestazione scandalosa del signor Melo a Lecce, passaggio a Castillo nel primo tempo, passaggio a Tiribocchi con gol del Tir nel secondo… più espulsione inutile quando ancora la squadra perdeva 1-0… A me viene da pensar male, non so a voi… Aveva già preparato tutto il grnade brasiliano: “Me ne vado perchè non siamo andati in Champions…” E invece il caro Martino gli ha giocato lo scherzetto!!!
Giugno 4th, 2009 alle 13:36
Credo che su Melo bisogna fare un ragionamento onesto intellettualmente: quando ha voglia e testa è davvero un ottimo centrocampista, pur non essendo Nedved per intenderci (vedi alla voce gol fatti e potenzialità nei piedi); quando invece non ha voglia e quindi nemmeno testa è un giocatore al limite della mediocrità che riesce non solo a farsi espellere per falli assurdi ma fa pure guai (vedi assist agli avversari a Lece per l’1-0). Quindi: se resta bisogna che capisca che qui gli arbitri lo hanno già preso di mira e si deve dare una calmata non tanto sui falli di gioco quanto su quelli che di frustrazione; se se ne va devono arrivare diversi soldi che ti permettano di fare a meno di lui. Detto questo vale una vecchia regola: nessun giocatore è insostituibile soprattutto quelli che in una squadra non ci vogliono giocare perché ambiscono ad un’altra.
Giugno 4th, 2009 alle 13:37
Giocatore normale, straordinario fisicamente, arruffapopoli, poco intelligente. Per 20mln di euro lo porto in braccio.
Giugno 4th, 2009 alle 13:38
Mah, a me sembra il mondo all’incontrario, si vuole impacchettare Melo e blindare Kuzmanovic. Non so più che campionato avete visto. Ah, questi commerciali!!
Giugno 4th, 2009 alle 13:39
@Chiappo: Perché il tifoso medio un ci capisce nulla! 😉
@Tanai: Lucarelli? Magari!
Comunque, correggetemi se sbaglio, fino a che non si passa il preliminare noi non siamo in Champions, SIAMO IN UEFA e SENZA i 20 MILIONI famosi. Ergo, per comprare ci vogliono i soldini delle cessioni.
Giugno 4th, 2009 alle 13:39
io condivido i post di tanai n 43 e 55 e se si può discutere sui nomi penso che vada condivido in pieno lo spirito dei post..
REALISMO E POSITIVITA’..
Giugno 4th, 2009 alle 13:39
Giusto David.
Per venti milioni, quell’ingrato di Melo, lo accompagno io ad appiano gentile. Ma PER VENTI MILIONI. Non per quel pacco di Burdisso, come ho letto da qualche parte………….
Giugno 4th, 2009 alle 13:49
Mi sembra strano che qualcuno non sia d’accordo con te: Kakà, il giocatore più decisivo del mondo negli ultimi 5 anni, viene valutato 65 milioni….se qualcuno è disposto a darne 1/3 per un normale centrocampista perchè rifiutare??
Melo è sicuramente meglio di Donadel ma bisogna ricordarsi che fino all’anno passato era “nessuno”.
Giugno 4th, 2009 alle 14:15
Pienamente d’accordo con te David.L’importante è che non arrivi palombo (e per fortuna non arriverà).
Giugno 4th, 2009 alle 14:26
Mettetevi nei panni di Melo, c’è quel “locco” di presidente a strisce pronto a ricoprirlo d’oro, farà un ulteriore e notevole salto di qualità nelle prestazioni perchè godrà dell’immunità da sempre garantita a chi gioca nelle strisciate, vincerà sicuramente il campionato visto che ora smobilita anche il milan. Certo, a livello europeo non andrà mai oltre il secondo turno ma tanto appena gliene verrà voglia comincerà a battere i piedi e andrà dove gli pare. Un futuro del genere per un mercenario è il massimo, quindi per me tanti saluti, vada pure. Fra l’altro sono convinto che la prossima stagione, a parte l’inter, ci sarà un ulteriore livellamento e a patto di non sbagliare completamente il mercato potremo lottare tranquillamente per il secondo o terzo posto. Sarò un illuso e un sentimentale ma a me garbano i giocatori che almeno un minimo di cuore ce lo mettono e Melo non è sicuramente uno di questi. Per cuore intendo attaccamento alla maglia.
Giugno 4th, 2009 alle 14:33
Caro John Torpy,
devi sapere che Brienza giocava nell’Isolotto da piccolo, quando aveva 16 anni. Allenatore Merlo, lui mezza punta, e un mio compagno di classe fortissimo seconda punta. Fecero 100 gol in due, più o meno; il mio compagno di classe che è quanto di meglio abbia conosciuto in vita mia dal punto di vista tecnico, diceva sempre: “io sarò anche forte, ma Brienza è dio!”.
Brienza è un signor giocatore, il problema è che sarebbe la copia di Jovetic. E quindi non arriverà purtroppo. Ma sappi che anche stavolta sono d’accordo con te.
Su Felipe Melo ha ragione Prizio, al quale sarà la terza o quarta volta che do ragione di fila, perché si sta distinguendo da tutti gli altri giornalisti: sta tirando fuori un po’ di coraggio. Non so cosa c’è dietro: ma è l’unico che sta provando a dire le cose come stanno.
E’ inutile girarci intorno, come vi ho già più volte detto, vendere Toni, vendere Mutu, vendere Felipe Melo… La squadra non cresce se i campioni li vende.
Ma purtroppo la situazione è questa. O uno vuol rimanere (Frey), o uno non ha più alternative (Mutu), o uno ha particolari motivazioni personali (Gila), oppure da Firenze passano tutti per diventare grandi e sparire.
Giugno 4th, 2009 alle 14:39
1- i giocatori bravi vengono richiesti(toni mutu, melo)
2- mosche bianche sono coloro che scelgono una maglia anche guadagnando di meno(gila frey)ed anche loro a seconda dell’offerta possono vacillare
3- importante è che i soldi delle cessioni siano adeguati (toni 10 era regalato infatti il corvo lo vendeva un anno prima a 20)
4- ancora più importante è avere gente che capisce di calcio e sapere con chi sostituire il partente (infatti al posto di toni sarebbe arrivato AMAURI per 7 milioni e con i restanti tredici… chissà? al posto di mutu sembra fosse stato preso Pandev)
5- Melo nn è dunque detto che venga ceduto perchè conoscendo corvino dovranno collimare le seguenti condizioni:
Melo deve chiedere di essere ceduto, L’inter deve fare un offerta adeguata, Corvino deve avere già in mano il sostituto all’altezza e ci deve anche guadagnare qualcosa altrimenti perchè tutto sto lavoro?
inoltre a differenza di toni e mutu (30enni) Melo è ancora molto giovane e questo non agevola la trattativa.
Morale della favola sono tranquillissimo perchè se resta sono felice a me piace un casino melo, ma se decidono di cederlo sono convinto che non ci rimettiamo… lontani sono i tempi delle ciliegine e di luna e company…. E MENOMALE!
Giugno 4th, 2009 alle 14:45
ALTRO CHE TAXI!
LA FIORENTINA E’ UN SALA D’ATTESA
(di qualcosa di meglio)
Una volta esistevano quelle divise in classi, oggi è chiusa anche quella di SMN, l’ultima rimasta, dicono sia in ristrutturazione…Mah?!
Quindi se lasciamo andar via Melo è perchè lui fa le bizze e nessuno deve rimanere scontento nel progetto Fiorentina(QUALCUNO ME LO VUOLE RIASSUMERE?).
Mi pare ineccepibile, così l’anno prossimo quando si sarà apprezzato Vargas via anche lui e magari a quel punto il “povero” Frey chiederà in virtù delle medaglie conquistate in battaglia di poter sollevare qualcosa al cielo. Chissà magari di poterlo fare alla corte di qualche Paperone inglese. Quel giorno come potremmo dirgli di no? Stai a vedere che l’unico che era certo di partire, il nostro Adrianino, sarà quello che alla fine resta, nonostante l’erudito DS(che comica ieri, meglio di Zelig!) gli abbia chiesto una cinquantina di volte: SICURO DI VOLER RIMANERE, OH E SE ARRIVA LA MULTA, NOI NON TI SI PAGA E’???!!!(ricordarsi che c’ è anche la giustizia civile, arrivederci per nostra fortuna alle calende greche quindi…)
Nel frattempo tutti i giovani campioni o presunti tali si riducono a esser dei normali parrucconi del pallone che la domenica sera, appena fatta una partita appena decente(nella migliore delle ipotesi) per non farsi sgamare dai ragazzi della Curva preferiscono “prendersela alta” nei lidi milanesi.
E vabbè ma son giovani anche loro!
Intanto e questa notizia non è proprio nuova, i Campini son pronti, quindi adesso c’è da chiedersi se dobbiamo frugarci per comprare le docce e due bilanceri o se i nostri “salvatori” decideranno di compiere l’ennesimo sforzo.
Già, quasi mi scordavo, l’importante adesso è vendere…
Saluti a tutt*
m
Giugno 4th, 2009 alle 14:45
sarò telegrafico:
1- i giocatori bravi vengono richiesti(toni mutu, melo)
2- mosche bianche sono coloro che scelgono una maglia anche guadagnando di meno(gila frey)ed anche loro a seconda dell’offerta possono vacillare
3- importante è che i soldi delle cessioni siano adeguati (toni 10 era regalato infatti il corvo lo vendeva un anno prima a 20)
4- ancora più importante è avere gente che capisce di calcio e sapere con chi sostituire il partente (infatti al posto di toni sarebbe arrivato AMAURI per 7 milioni e con i restanti tredici… chissà? al posto di mutu sembra fosse stato preso Pandev)
5- Melo nn è dunque detto che venga ceduto perchè conoscendo corvino dovranno collimare le seguenti condizioni:
Melo deve chiedere di essere ceduto, L’inter deve fare un offerta adeguata, Corvino deve avere già in mano il sostituto all’altezza e ci deve anche guadagnare qualcosa altrimenti perchè tutto sto lavoro?
inoltre a differenza di toni e mutu (30enni) Melo è ancora molto giovane e questo non agevola la trattativa.
Morale della favola sono tranquillissimo perchè se resta sono felice a me piace un casino melo, ma se decidono di cederlo sono convinto che non ci rimettiamo… lontani sono i tempi delle ciliegine e di luna e company…. E MENOMALE!
Giugno 4th, 2009 alle 14:48
ma siete tutti così sicuri che troviamo qualche bischero disposto a spendere 20 milioni per una testa calda come Melo?
Io lo darei via anche per di meno purchè se lo piglino. L’uomo si è montato la testa e poi effettivamente da fastidio veder trattare la viola come un taxi (anche se bisogna dargli atto di non essere un ipocrita)
Giugno 4th, 2009 alle 14:55
D’accordissimo con te David; sui giornali c’è scritto che Melo avrebbe dichiarato che “vuole l’inter perchè lui punta in alto”……ma se fino all’anno scorso lo conoscevano solo i suoi familiari (e quelli più stretti…); è stato portato a Firenze da Corvino in una squadra con grandi ambizioni, ha un contatto e batte già cassa???? è vero che ha fatto un buon campionato, è vero che ha stupito tutti, è vero che invìbreve tempo è diventato un idolo della Fiesole (già dalla partita con i gobbi…), è vero (sinceramete) che quando non c’è stato lui il centrocampo della viola ne ha risentito parecchio a livello di gioco; però uno che dichiara che vuole l’inter perchè LUI punta in alto secndo me è da vendere e basta! Su stadio ‘è scritto che l’i offrbbe 18 milioni più Burdisso e Materazzi…..ecco lo porto io Melo a Milano……e aspetto che, come ha dichiarato Corvino, Felipe Melo vada al piazzale Michelangelo col megafono a urlare a Firenze che è LUI che vuole andare via
Giugno 4th, 2009 alle 15:00
Il più bel colpo di mercato sembra che l’abbia fatto Radioblù! Complimenti, David.
Giugno 4th, 2009 alle 15:31
ma ancora, dopo 4 anni di ottimi rislutati, nei quali sono stati rispettati gli obiettivi, non vi fidate????
Ancora non siete convinti che questa gente (che è 30 ANNI che fanno questo lavoro) sappiano quello che fanno ed abbiano bisogno si qualche ragazzotto iscritto su un blog ad insengnargli il lavoro????
MA.
capisco fare 2 chiacchere ma decidere già quello che faremo in questo mercato e già strapparsi i capelli mi sembra un tantino esagerato.
entrando nello specifico, se il milan vende kaka’ perchè non si può permettere di pareggiare l’ingaggio che il real madrid gli offre cosa drovemmo fare noi se a melo o a frey o a gilardino arrivassero offerte di ingaggio da 3/4/5 milioni l’anno. la fiorentina non potrebbe fare altro che vendere il giocatore ovviamente cercando di ottenere il massimo e cercando di reinvestire i soldi al meglio possibile.
saluti a tutti
Giugno 4th, 2009 alle 15:37
X marco da rifredi:
Non so se la tua era una domanda retorica o no, ti voglio rispondere esponendo quali sono per me gli obiettivi del Pogetto. Nel quale io credo.
Partendo dalla base di voler creare una società seria, con oculatezza economica(ma i soldi di base ci sono); un modello da seguire su più fronti, dal fairplay al pubblico, dalla signorilità alla chiarezza.
Poi il calcio giocato: creando un gruppo capace di poter stazionare nelle prime 5 sempre e comunque, un gruppo che a cicli sia capace di impensierire le grandi. Quetsi è il primo ciclo e il culmine per me lo raggiungeremo tra 2/3 anni. Cosa vinceremo? Questo non lo so, ci sta anche niente, come…
Garberebbe a tutti ma arrivare allo scudetto sarà dura, durissima. Basta vedere tra 2/3 anni quanto ci andiamo vicini.
Giugno 4th, 2009 alle 15:53
David, io impacchetterei anche Montolivo. Non mi è mai piaciuto.
Giugno 4th, 2009 alle 15:54
Io sinceramente Melo quest’anno proverei a tenerlo, a meno che non arrivi l’offerta di 25 milioni (25, non un centesimo di meno, proprio per indicare che il giocatore è difficilmente vendibile). All’Inter hanno già preso Motta, e poi sinceramente, ogni estate dover assistere a queste mega campagne acquisti di Moratti… va bene sono soldi suoi, e li spende come gli pare, ma ci vorrebbero regolamentazioni, perchè Moratti da 4 anni sta ammazzando il campionato italiano. C’è da dire che il pover’uomo per anni e anni non ha vinto una cippa nulla, e quindi adesso “si sfoga”, però a questo punto..
Ritornando su Melo: è un giocatore a mio parere fortissimo, però Prandelli deve disciplinarlo, perchè adesso è un diamante grezzo. Potrebbe essere decisivo in Champions, ma se continuasse a farsi espellere anche in Europa sarebbe catastrofico. Del suo attaccamento alla maglia sinceramente mi interessa poco: io sono contrario alla cessione quest’anno, ma per me l’anno prossimo può benissimo andarsene. Ricordiamoci che quando e se andrà dovrà essere sostituito con un giocatore all’altezza: sul televideo Mediaset ho letto di Barreto come possibile sostituto del brasiliano e oggettivamente mi è scappato più di un sorriso..
Giugno 4th, 2009 alle 15:55
Probabilmente non è chiara la situazione, e francamente il post di David mi lascia sconcertato.
Proprio lui, che vuole sempre una Fiorentina più forte, proprio lui che difende Mutu in ogni situazione, che lo riesuma tutte le volte che si perde e lui non c’è (quasi mai, per altro).
Mi domando perché bisogna essere per forza FILOSOCIETARI.
Ma non si è detto che ci vuole una Fiorentina più forte?
Ma ora che la Roma è alla frutta e il Milan va smantellandosi, noi invece di fare QUESTO BENEDETTO DI ULTIMO GRADINO ed entrare nell’élite del calcio italiano, cosa facciamo? Vendiamo il mediano.
Non è un mediano qualunque. Caro Fagotto, non è così. E’ il mediano 25enne del Brasile e non ce ne sono molti forti come lui. La sua testa fa acqua da molte parti, ma è un giocatore che fa così solo perché è ambizioso e in parte mercenario. E qui di ambizioni non si parla più!!
SIAMO OBBLIGATI AD ESSER CONTENTI SE SI GIOCA MALE.
SIAMO OBBLIGATI AD ESSER CONTENTI SE SI ARRIVA QUARTI E MERDA IN BOCCA A CHI DICE CHE SI POTEVA ARRIVARE TERZI.
SIAMO OBBLIGATI A PARLARE DI CITTADELLA VIOLA, DI 4 SCUDETTI DI FILA, DI MIRACOLO, E “SIAMO ARRIVATI DAVANTI DI 80 PUNTI ALLA SAMPDORIA, DI 70 PUNTI AL PALERMO, DI 60 ALL’UDINESE….”….
Ma cosa state dicendo, ma vi volete svegliare dal torpore, cari tifosi e cari giornalisti???
La domanda è: “il progetto è arrivato al culmine, e ora ci stanziamo QUI (e non sarebbe poi una cosa vergognosa), oppure si vuol fare l’ultimo sforzo, teniamo Felipe, Mutu, Frey e Gila e ci compriamo altri 2 bei pezzi da 90 e tentiamo l’assalto al secondo posto”????
QUESTO CI DOBBIAMO DOMANDARE.
Francamente, io tutta la vita ad arrivare quarto, perdendo tutte le partite importanti e non avendo la minima ambizione non voglio passarla.
Francamente, il fuoco sacro del tifoso va spegnendosi se rimane questa la situazione.
Io non stravedo per Felipe Melo, ma questo quando sta bene è un signor mediano, e con Monotlivo, due ali forti, un centrale e un terzino saremmo da primi 2 posti.
Se vendiamo il mediano ritorniamo a fare un campionato da 4° posto.
DOBBIAMO PROVARCI OPPURE SAREMMO SEMPRE A VINCERE LO SCUDETTO…DEL 4° POSTO.
RISPOSTA
Ma perché ti si intasa la vena?
Io non ho detto di essere contento se vedono Melo, mi piacerebbe che i Della Valle investissero altri 20 milioni di euro e guardo con curiosità al dopo preliminari, per vedere cosa fare degli incassi Champions, se ci saranno.
Le mie considerazioni sono improntate al realismo, è una costante della mia vita, mi spiace,
David
Giugno 4th, 2009 alle 15:55
Io mi chiedo cosa debba fare questa proprietà e questo staff tecnico per meritare una briciolina di fiducia in più. Poca poca io sono uno che si accontenta di poco.
Capitolo Melo: sinceramente, se proprio devo avere rimpianti, me li lascio per uno come Liverani. Melo gran carattere, gran forza, ma mi sembra un tipo di giocatore che si può rimpiazzare, senza chiedere troppo. Soprattutto se davanti alla difesa ci sarà bisogno di un fabbro accanto a Montolivo, con la prospettiva di giocare con JO MUTU GILA insieme. E’ questa la sfida del prossimo anno, e per me è bellissima.
Giugno 4th, 2009 alle 16:34
Caro David, la colpa è delle società, che hanno tollerato l’esistenza di questi signori e permesso ai giocatori di farsi rappresentare dagli stessi !!
E’ risaputo poi che molti di questi procuratori controllano indirettamente anche il mercato dei direttori sportivi, che poi sono quelli che nelle società comprano e vendono i giocatori, generando il sospetto che non tutte le operazioni di mercato siano sempre svolte nell’interesse della società di appartenenza !!
Non mi riferisco alla serie A e ancor meno a Covino, che non ha bisogno di farsi rappresentare da nessuno, ma nelle categorie inferiori è noto che molti direttori sportivi traggono “utili” da rapporti non sempre limpidissimi con i procuratori !!
Giugno 4th, 2009 alle 16:41
Tu hai detto proprio bene David, mi si intasa la vena.
Felipe Melo in prospettiva vale un Vieira. In prospettiva è un campione, penso sia piuttosto evidente.
Poi sono il primo a contestarne gli atteggiamenti, le espulsioni, la partita di Lecce.
Ma se il primo anno vendiamo Toni, il secondo vendiamo Mutu, il terzo vendiamo Pazzini e il quarto vendiamo Felipe Melo questa squadra è l’Udinese. Non la Fiorentina.
Ci dicono che siamo una squadra giovane e ambiziosa.
Se i giovani li vendiamo e l’ambizione non ce l’abbiamo più, dove vogliamo andare?
Come dici sempre te, I GIOCATORI FORTI VANNO TENUTI.
Giugno 4th, 2009 alle 16:42
CARO DAVID, ANCHE IO VENDEREI MELO E FORSE RINUNCEREI ANCHE A MUTU, 31 ANNI PER LASCIARE DEFINITIVAMENTE SPAZIO A JOVETIC. ANCHE PERCHè ISPIRARSI AL MODELLO ARSENAL VUOL DIRE ANCHE VENDERE QUANDO QUALCHE OFFERTA E’ VERAMENTE IMPORTANTE E 25 MLN PER MELO SONO VERAMENTE TANTI.
INOLTRE TI LASCIO IL NUOVO REGOLAMENTO DELLA CHAMPION’S. E’ PRESO PARI PARI DA UEFA.COM . MAGARI NEL PENTASPORT POTRESTE SPIEGARE UNA VOLTA PER TUTTE COME FUNZIONA SE NON LA’VETE GIA’ FATTO (NON SONO RIUSCITO A SEGUIRVI SEMPRE) ABCHE PERCHE’ NOTO PARECCHIA APPROSSIMAZIONE ANCHE TRA DIVERSI GIORNALISTI NELLE VARIE TV LOCALI.
REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE 2009-10
La UEFA Champions League, la competizione regina UEFA per club, subirà alcune significative modifiche a partite dal 2009/10 sulla base delle decisioni del Comitato Esecutivo UEFA risalenti a novembre 2007.
I punti principali sono:
• Nessun cambiamento riguarderà il format del tabellone principale: 32 squadre ai nastri di partenza, suddivise in otto gruppi da quattro squadre nella fase a gironi, seguita dalla fase a eliminazione diretta. Le otto squadre piazzatesi al terzo posto nei gironi passano alla fase a eliminazione diretta della nuova UEFA Europa League, ex Coppa UEFA.
• La lista d’ingresso per il 2009/10 è stata modificata sulla base dei seguenti principi: 22 squadre (21 + la detentrice del trofeo) anziché 16 si qualificano direttamente per la fase a gironi. Le tre federazioni nazionali con il coefficiente UEFA più elevato avranno tre squadre qualificate automaticamente alla fase a gironi, mentre le federazioni comprese fra il quarto e il sesto posto ne avranno due, e infine una squadra per le federazioni dal settimo al dodicesimo posto.
• A partire dalla stagione 2009/10, vi saranno quattro turni preliminari (compreso uno spareggio), da giocare in casa e fuori casa, per completare il quadro delle 32 squadre ammesse alla fase a gironi della UEFA Champions League. Per qualificarsi sono previsti due percorsi: uno riservato alle squadre che hanno vinto il titolo nazionale e un altro per le squadre con la classifica migliore.
• Percorso per i campioni nazionali: Il primo turno preliminare prevede tre sfide di andata e ritorno fra le squadre campioni dei paesi compresi fra il 48esimo e il 53esimo posto nelle competizioni UEFA. Le vincenti se la vedranno nel secondo turno preliminare contro le squadre campioni dei 31 paesi fra il 16esimo e il 47esimo posto nel ranking (ad eccezione del Liechtenstein). Le 17 squadre vincitrici affronteranno quindi nel terzo turno preliminare le squadre campioni delle federazioni dal 13esimo al 15esimo posto. Le 10 squadre che supereranno questa fase accederanno agli spareggi. Le cinque squadre che si aggiudicheranno gli spareggi, sempre con la formula della gara d’andata e ritorno, si qualificheranno per la fase a gironi della UEFA Champions League.
• Percorso per squadre con la classifica migliore: La squadra terza classificata delle federazione sesta nel ranking UEFA e le seconde classificate delle federazioni comprese fra il settimo e il 15esimo posto, inizieranno il torneo dal terzo turno preliminare. Le vincenti di questi cinque confronti si qualificheranno per gli spareggi, dove affronteranno le quarte classificate delle federazioni dal primo al terzo posto e le terze classificate delle federazioni al quarto e quinto posto. Le vincenti dei cinque spareggi si qualificano per la fase a gironi della UEFA Champions League.
• Non potranno affrontarsi fra loro nei turni preliminari di UEFA Champions League le squadre inserite in percorsi diversi.
• Le squadre sconfitte nel terzo turno preliminare di UEFA Champions League disputeranno gli spareggi per la UEFA Europa League.
• Le perdenti degli spareggi di UEFA Champions League passano alla fase a gironi della UEFA Europa League.
Giugno 4th, 2009 alle 16:50
caro david, il problema è semplice: corvino scopre talenti che il più delle volte oltre ad essere buoni giocatori sono anche eccellenti mercenari….Melo mi ricorda tanto il Griso dei Promessi Sposi….a suo modo anche lui è ” BRAVO”.
Giugno 4th, 2009 alle 16:59
Se vogliamo crescere come squadra ci sono due possibilità: o tenere Melo oppure venderlo come se fosse un big europeo. Morale?Almeno 25/30 milioni di euro oppure non si discute!Troppo?Per Guarente e Cigarini ne chiedono 10.Quindi il prezzo è giusto. Accettare 16 milioni più Burdisso sarebbe una sconfitta societaria prima di tutto.
Giugno 4th, 2009 alle 17:08
BREVEMENTE…
Sottoscrivo TUTTO il Ghebbe pensiero al quale caro Direttore non si è intasata la vena ma vede, numeri alla mano una squadra pronta all’ultimo salto, quello decisivo per combattere “alla pari” per un posto sul podio, qualunque esso sia. Perchè se la società ha dimostrato di SAPERCI FARE spendendendo molto meno degli altri e con meno risorse non vedo perchè con l’innesto di due o tre giocatori di pregio non si possa lanciare la sfida alle strisciate. Proprio in un momento in cui sono in difficoltà o in rifondazione!
Quanto dista il secondo posto? E il terzo?
Certo se poi dopo abbonamenti, trasferte, freddo, sole, divise e malditesta dobbiamo(NOI TIFOSI) aprire il portafogli anche per i palloni o le docce beh allora c’è da chiedersi veramente dove stia il progetto(2011, ricordate?!).
Quanto ai giornalisti non capisco perchè si debba aprire la discussione intorno a chi SI VENDE INVECE DI PARLARE DI CHI SI POTREBBE COMPRARE. Questo metterebbe pressione alla società che mi sembra stranamente intenta a ringraziare di qua a incensarsi di la ma poco propensa a guardare in prospettiva.
A esser cattivi a Corvino ieri si poteva chiedere perchè all’invito del comune di Incisa di riparlare del centro sportivo NESSUNO DELLA FIORENTINA si è seduto a quel tavolo…
Risaluti a tutt*
m
Giugno 4th, 2009 alle 18:14
Ciao David volevo farti i complimenti per il tuo acquisto: Xavier Jacobelli uno dei migliori giornalisti in circolazione complimenti, lavori sottotraccia meglio di corvino!……
Ps. Melo lo venderei al real, sai quanti soldi il corvo potrebbe farsi spillare! All’inter non credo che DV lo ceda per via dell’astio con moratti… Ciao e FORZA VIOLA!!!
RISPOSTA
Grazie, ora avete capito perché negli ultimi tempi rispondo meno…
Ciao,
David
Giugno 4th, 2009 alle 18:35
Il sindaco ha detto che da oggi ci sono i campini. Qualcuno diceva che erano liberi da dicembre/gennaio. Abbiamo appreso che non era così.
E’ un piccolo inizio… ora i DV devono fare spoiatoi e palstra. Ma niente di più, niente di fantasmagorico. I sei/sette punti in più a campionato di cui parla Prandelli si faranno quando avremo un centro come Milanello, Pinetina, Formello, Trigoria, quello del napoli che ora un mi viene in mente. Ma anche in stile minore tipo Pegli e Bogliasco. Quello ci vuole. Per me lo stadio avrebbe sicuramente un ritorno economico maggiore, ma in fondo va bene anche il Franchi. Srà che i sono affezionato e cambiare ‘casa’ mi dispiacerebbe. Per la squadra si fa anche questo, se poi penso che l’hanno fatto i gunners con la leggenda Hibury(o come si scrive), lo possiamo fare anche noi. Ma pe me è il centro sportivo quello che ci farebbe fare il salto di qualità e non lo stadio. Però i DV sono investitori e per autofinanziare la Fiorentina serve lo Stadio nuovo. Io penso che finora i DV sono stati sempre di parola e se vogliono lo stadio e per creare una Firentina che cammini da sola in futuro, nel medio-lungo termine, con loro o senza di loro se in un futuro(spero il più lontano pssibile) si trovino nella situazione di lasciare.
MENO VIGILI
E PIU’ SEI-SHOOOOOP!
Giugno 4th, 2009 alle 18:59
Anche io sono daccordo per vendere F.Melo
Quella dei 18M+burdisso non è un’offerta ma una voce messa in giro dai procuratori. Per risparmiare l’inter potrebbe prendere Elano (costa 12M)
Aspettiamo offerte estere piuttosto asta da 20M in su. 25M sarebbe troppo ma ben vengano
Giugno 4th, 2009 alle 19:20
Melo è il classico giocatore che a Firenze piacerà sempre. D’altronde giocatori come Dunga e Iachini sono sempre nei nostri cuori.
Detto questo per 20 milioni di euro dli si mette una bella medaglina al collo e lo si spedisce a Milano.
L’unica cosa che non mi piace di questo affare è la contropartita tecnica: Burdisso lo ritengo veramente scarso.
Ciao Marco
Giugno 4th, 2009 alle 19:50
Per Ghebbe: sottoscrivo il post 89.
Per David: è vero, hai risposto meno ed ero un po’ arrabbiata ma, visto che stavi lavorando in segreto e che hai portato a Radio Blu uno dei migliori giornalisti che ci sono in giro, ti perdono e mi congratulo con te per lo splendido lavoro.
Per la Fiorentina: grazie per la pagina che ci avete dedicato, è stato un pensiero davvero carino e ne andiamo orgogliosi.
Giugno 4th, 2009 alle 20:10
Sono di nuovo d’accordo con te David ed aspetto con ansia i preliminari, che secondo me ci diranno molto di quello che saremo il prossimo anno. Melo non è la Fiorentina, così come non lo era Toni e così come non lo è Mutu. L’equivoco è che questi giocatori non sono la squadra, ma che la squadra con loro è meglio. Come dire che l’Inter non è Ibraimovic, ma che con lui gioca meglio, che lui dà quel qualcosa in più, l’imprevedibilità nella partita che non riesci a sbloccare, il carisma, la genialità. Melo nel suo ruolo è prezioso, ma non indispensabile. Se rimane sono felice, ma se va via me ne farò una ragione. Ho letto che si parla ancora degli zero euro da investire. Ieri sera ho visto l’intervista di Corvino a Rtv38 e condivido pienamente i concetti espressi. La società ha dimostrato tanto, adesso sta alla città dimostrare qualcosa. La squadra è ottima. Con molti infortunati “di lusso” è riuscita ad arrivare quarta fra lo scetticismo generale, ma per una partita difficile con il Milan è improvvisamente diventata una squadra da rifondare. Io, che sono uno stupido senese, sono fiero di quello che la Fiorentina ha fatto in questi anni e sarò felicissimo se le prossime stagioni saranno entusiasmanti come quelle passate. Io che sono un pischello di 31 anni, mi ricordo di tante stagioni anonime, con tanti bocconi amari da ingoiare e le ultime stagioni a me sembrano un sogno. Grazie Della Valle e grazie a tutta la società.
Giugno 4th, 2009 alle 21:34
Complimenti per l’ ottimo acquisto confezionato da Radio Blu: Xavier Jacobelli. Sempre equilibrato e diretto, davvero un grande giornalista.
Giugno 4th, 2009 alle 21:42
bisogna riconoscere David, che in società cambiano spesso le carte in tavola.
Queste sono strategie e a noi ce la raccontano come gli torna meglio.
Prima i contratti si rispettavano e solo alla soglia dei trent’anni i campioni venivano liberati se chiedevano di andare a guadagnare di più.
Ora basta che lo chiedano !
Fiducia in Corvino, per carità, ma la smetta con questi giochini.
Giugno 4th, 2009 alle 21:48
Senza Melo e Donadel che è la sua riserva naturale, il centrocampo non è leggerino, ma è leggerissimo : ricostruirlo partendo da Montolivo sarebbe come distruggerlo definitivamente. Il suddetto non ha la classe che meriti di costruirgli una squadra intorno, quattro anni di partite banali lo stanno a dimostrare.Per Kuz ricordiamoci che l’ anno scorso tutti i grandi intenditori dicevano che era straordinario nel cambiare il corso delle partite ; che si sia imbrocchito definitivamente solo dopo mezzo campionato non ci credo : di fronte a un’ ottima offerta lo cederei solo in prestito. Melo lo terrei di forza, perchè per non correre il rischio di essere escluso dalla nazionale , sarà costretto a fornire ottime prestazioni. Dunga rivede in Melo se stesso ( io pure ) , il problema sarà disciplinarlo senza togliergli la grinta che fa di lui il vero trascinatore ; penso che Prandelli ci riuscirà come fece a suo tempo con Adriano.
Con o senza Melo , sempre Forza Viola !
Giugno 4th, 2009 alle 21:56
Completamente d’accordo, impacchettiamolo e cerchiamo di tirarci su la più alta cifra possibile, anche più di 20 milioni, così si fa contento anche l’ennesimo procuratore ingordo! E’ sicuramente forte, ma non è stato decisivo per questa squadra come altri (Frey, Mutu e Gila). E poi, 10 giornate di squalifica su 38 partite mi sembrano un po’ tantine…
Giugno 4th, 2009 alle 22:11
ho sentito i tom tom stasera, secondo me c’è un altro centrocampista molto valido che si potrebbe prendere sia al posto di melo che eventualmente di kuz, è molto tecnico ma anche tosto, si tratta di inler dell’udinese, strano che nessuno ci pensi, x me è molto bravo, + di d’agostino. però la priorità va ad un difensore che sia bravo di testa e veloce, nel campionato appena finito non ne ho visti ma confido nei viaggi del corvo
Giugno 4th, 2009 alle 23:10
D’accordo con te…David…è esattamente il mio pensiero…un abbraccio Fabrizio
Giugno 4th, 2009 alle 23:26
Bravo David, e se vuoi ti aiuto io a impacchettarlo, a parte che mi sa tanto che venti milioni ce li danno con il pensiero per Melo, per me se si arriva a quindici è gia’ tanto, tanto ormai i giocatori sono diventati tutti dei mercenari, e lui è uno dei tanti, basti guardare quello che sembrava la bandiera del Milan che piglia e se ne va a guadagnare una paccata di quattrini da un’altra parte.
Poi diciamoci la verita’, a Melo Prandelli lo trova di sicuro il modo di rimpiazzarlo, quanti se ne è inventati partendo da zero?
Io ho piena fiducia in Prandelli, non ci deluderà nemmeno l’anno prossimo, sono sicuro
Giugno 4th, 2009 alle 23:52
Quei cori “picchia per noi” – insieme alla retorica da curva che rimanda a lugubri anni della nostra storia (onore, lode, gloria etc.) – sono intonati dagli stessi tristanzuoli che qui per insultare usano il celebre “checca isterica”. Uno studentello al primo anno di psicologia saprebbe che machismo ed omofobia sono sintomi di omosessualità latente. Il comico è che molti degli idolatrati tatuati muscolosi giocatori s’incontrano di nascosto in qualche alberghetto…
Giugno 5th, 2009 alle 10:01
x Tanai:
No, mi spiace. I Campini sono liberi da mesi e solo per questioni economiche e burocratiche (come gli accordi tra comune e Fiorentina per la gestione dello stadio) ancora non ne avevamo preso possesso.
Chi dice il contrario mente.
Chi non smentisce il sindaco nega una verità. Questo è certo.
Giugno 5th, 2009 alle 10:32
Prima che Corvino lo portasse a Firenze non lo conosceva/voleva nessuno.
Speriamo Corvino ne trovi un altro uguale o addirittura migliore.
Da parte mia nessun rimpianto, non perdiamo Maradona.
Alessandro
Giugno 5th, 2009 alle 10:44
X zizzania:
Perchè non rispondi te?
Mi sembra la domanda sia chiara, lecita e non offenda nessuno.
Il nome comunque ti dona.
Alessandro
Giugno 5th, 2009 alle 11:36
EH NO DAVID TU SBAGLI….. questo è il ragionamento che non ci fara’ mai fare il salto di qualità. concordo che a melo della fiorentina importa quanto a me della pesca (zero)…. ma dire… a 20 vendiamolo…. tu fai il gioco della concorrenza…. “diamogli 20 milioni a quei morti di fame della fioretina e si prende melo” (che si impegnera’ tantissimo quest’anno perche’ ci sono i mondiali e se le cose andranno normalmente il suo valore crescerà ancora). A FIRENZE SI DEVE CAMBIARE MENTALITA’. bene….. nessuno è incedibile…. tantomeno melo…. ma non si ascoltano offerte sotto i 30 milioni. BISOGNA FARE COME L’UDINESE. li’ si pagano cari i giocatori. e noi si dovrebbero regalare? abbiamo il giocatore che sara’ l’oggetto del mercato europeo (inter, real e squadre inglesi) e te per 20 lo vendi? io lo vendo per 20 + burdisso + prestito gratuito (stipendio pagato dall’inter) di quaresma. NON GLI VA BENE…. mi tengo melo…. e ci vediamo al prossimo mercato.
Giugno 5th, 2009 alle 12:05
Per 18 milioni più metà Suazo lo cederei, ma sono comunque valutazioni difficili.
Immaginatevi se andasse all’Inter ed il prossimo anno facesse un grande campionato…….subito arriverebbero le polemiche sulla cessione.
Quindi meglio all’estero
Giugno 5th, 2009 alle 12:23
Io invidio terribilmente tutti coloro che vogliono o vorrebbero disfarsi così in fretta di Melo…. e poi anche per cifre sotto i 20 milioni !!! C’è chi ha rimpianto Liverani e adesso che abbiamo trovato un super mediano (Ghebbe ha ragionissima)giovane e nazionale brasiliano spuntano come funghi coloro che per un “ventino” lo manderebbera via subito !!!
Certo che a Firenze siamo buffi…”tanto abbiamo Donadel” !!! Donadel; sicuramente più tranquillo del brasiliano ma paragonarlo con Melo è semplicemente “mostruoso” e da incompetenti. Scusate l’arroganza ma coloro dovrebbero occuparsi di altri sport. Effettivamente Melo ha la testa quadra ma in campo è di 10 categorie estremamente superiori a tutti i nostri attuali centrocampisti e quindi prima di venderlo ci penserei 100 volte e poi…non ne farei di nulla !!! Cazzone, certo ma con accanto un “ragionatore” come intendo io, avremmo un centrocampo da sogno.
Giugno 5th, 2009 alle 13:34
ma comee lo vedi il calcio!??!?!non condivido assolutamente MELO è un grandissimo giocatore!!!!PIKKIA X NOI FELIPE MELO!!!!
Giugno 5th, 2009 alle 14:51
Caro Melo
Ce le avete le filature e i lanifici in Brasile ?
Perchè non vai a fare qualche turno in fabbrica , ti avvicinerebbe tanto a Nostro Signore , tu impareresti un mestiere , e terresti su il tono atletico , perchè li c’è da correre davvero .
L’importante è che tu non faccia a cazzotti con gli altri operai sulle linee o in sala mensa .
Perchè altrimenti li ti licenziano , per sempre, altro che tre giornate .
Se però non vuoi andare a lavorare nelle fabbriche del Mato Grosso perchè c’è l’aria umida tu puoi sempre venire a lavorare in qualche fabbrica italiana .
Se ti interessa c’avrei in ditta un posticino per te; alla roccatrice mi è andato via un ragzzo proprio l’altra settimana .
Si fa un contrattino a termine da apprendista, di più ora non posso, sai c’è un pò di calma , e poi mi aumentano assai i parametri degli studi di settore .
T’aspetto allora eh ! però non venire in macchina . Vieni in motorino o in autobus , perchè il piazzale mi ci vuole libero per i corrieri .
Abbi un pò di pazienza , e non mi tirare se qualche volta ti ripiglio quando tu rallenti la linea .
Ciao Felipe .
Giugno 5th, 2009 alle 15:15
….e Suazo farebbe la riserva ???? Si vende Mutu ??? Si gioca con Mutu-Gilardino-Suazo ??
Che ganzi siamo a Firenze !!!!!!!!!!!!!!!!!
Pur di vendere Melo e si scambierebbe anche con ì panbagnato !!!!
Giugno 5th, 2009 alle 16:11
Più passano i minuti e più le persone riescono a svegliarsi dal torpore.
Primo anno: Jimenez 22enne talentuoso, mandavo via a calci. Brocchi utilissimo mandato via perché lo stesso Brocchi fece richieste non consone (triennale). Fiore mandato via per limiti di età.
Secondo anno: Toni mandato via. Blasi mandato via. Pazienza mandato via a peso d’oro. Bojinov mandato via a dita negli occhi.
Terzo anno: Mutu mandato via e poi ripreso. Liverani, Ujfalusi e Vieri se ne vanno come se non ce ne fregasse una mazza a nessuno.
Quest’anno: Pazzini Mandato via a pedate. Osvaldo mandato via a pedate. Vanden Borre, Hable, Da Costa mandati via come scarti mondiali.
Al momento: Guberti non verrà. Palombo non verrà. Quagliarella non verrà. Tanti altri giocatori alla portata sia del nostro scarno budget sia del nostro scarnissimo monte ingaggi non ce ne sono. Staremo comunque a vedere. Di solito durante gli altri anni a quest’ora avevamo già in casa qualcuno di nuovo. Mentre per adesso stiamo aspettando i soldi di Felipe PER FARE MERCATO.
Avrò fatto confusione.
Sarà sicuramente un elenco da precisare, perfezionare, collocare.
Alcuni giocatori sarà stato meglio che se ne siano andati (Pazienza e Blasi), altri è stato un peccato ma è stato giusto per le loro assurde richieste (Brocchi); altri ancora poi all’ultimo momento ci hanno ripensato (Toni in primis e po Mutu).
Ma questo non è un percorso da squadra che vuol compiere “l’ultimo gradino”. Questo è un percorso da squadra che vuol far quadrare i conti e basta. E io con una squadra di contabili mi ci lego malvolentieri. Da bravo contabile.
Tirino fuori un po’ di passione, sennò lo capiranno tutti che questo progetto è arrivato al culmine e a nessuno interessa oltrepassare questo limite.
Il giochino è ora pronto: squadra che autogeneri ricchezza al punto di costare poco alla fine dei conti, e partecipazioni Champions (solo PARTECIPAZIONI) che generino altra ricchezza. Non partecipi alla Champions? 2 cessione. Partecipi? 1 cessione.
Vaia vaia.
Giugno 6th, 2009 alle 10:51
A me melo mi sta sulle mele….
Giugno 6th, 2009 alle 12:35
LO Jacovelli a parlare mi sembra l’agente 007 quando si presenta e a denti stretti dice ” piacere Bond, James Bond”
Io dico nel taschino c’avrà pure una Walther PKK 7,65 .
Peccato gli manchi l’Aston Martin.
Giugno 6th, 2009 alle 14:03
Ricevo e inoltro:
È passato l’emendamento D’Alia.
L ‘attacco finale alla democrazia è iniziato!
Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto controllo.
Ieri nel voto finale al Senato che ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri provvedimenti scellerati come l ‘obbligo di denuncia per i medici dei pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC), è stato introdotto l’articolo 50-bis, “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet”. Il testo la prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla Camera l’articolo è diventato il n. 60. Anche se il senatore Gianpiero D’Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della “Casta” che non vuole scollarsi dal potere.
In pratica se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero. Il Ministro dell’interno, in seguito a comunicazione dell’autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l’interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L’attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l’istigazione a delinquere e per l’apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’odio fra le classi sociali. Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta con questa legge? Si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l’informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese è ormai l’unica fonte informativa non censurata. Vi ricordo che il nostro è l’unico Paese al mondo, dove una media company, Mediaset, ha chiesto 500 milioni di risarcimento a YouTube. Vi rendete conto? Quindi il Governo interviene per l’ennesima volta, in una materia che vede un’impresa del presidente del Consiglio in conflitto giudiziario e d’interessi. Dopo la proposta di legge Cassinelli e l’istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al “pacchetto sicurezza” di fatto rende esplicito il progetto del Governo di “normalizzare” il fenomeno che intorno ad internet sta facendo crescere un sistema di relazioni e informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.
Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet? Chi non può farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l’Italia come la Cina e la Birmania.
Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico.
Fate girare questa notizia il più possibile. È ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. È in gioco davvero la democrazia!!!
Giugno 6th, 2009 alle 21:07
Cara Sabina, non ho parole.
Di cosa si preoccupa scusi ?
Basta non scrivere cattiverie, apologie ,istigazionin alla violenza e offese al pubblico decoro ,alle cariche dello stato e alla persona e non ci saranno ne oscuramenti, ne multe, ne manganelli ne olio di ricino .
Lei certo non ha vissuto i tempi di quando c’era Cossiga ministro degli interni .
La celere manganellava davvero ;
ci avrei visto bene anche Melo nella celere di allora .
Per me Lei vede troppa televisione .
O forse Le manca qualcosa .
In quanto a Grillo, me lo ricordo ancora immortalato sulla sua potente Ferrari rossa .
Eh , i primi guadagni danno alla testa !
Gl’ha fatto peggio d’Osvaldo ,il suo comico blogghista (bloggherante bloggologo,blogghettaro, come si dice , boh ) .
Certo all’epoca del Ferrarino i blog non c’erano , ma le pale per l’energia eolica c’erano già. Forse il suo amico genovese non se n’era accorto troppo preso dagli
gli sketch a fantastico , cazzarola !
In quanto ai conflitti di interesse ,vi ci nascondete dietro dal 94.
Anzi , ho sbagliato il termine , “ci campate”.
Dia retta a me gentile Sabina, trovi un giovanottino a modo, e vada a fare qualche bella girata sulle colline di Firenze.
Vedrà che con tutto quel ben di Dio che le apparirà davanti agli occhi, dopo avrà la mente sgombra da codesti brutti pensieri e sarà più amabile con tutti, a cominciare da quello che scrive su queste pagine che il Guetta molto, molto cortesemente Le offre .
Metta da parte emendamenti, ministeri,disegni di legge, sanzioni amministrative , tutte sciocchezze che Le mettono in testa e che Lei neanche condivide . Non è vero Sabina ?
Davvero le condivide ?…si guardi allo specchio, si metta una mano sul cuore e si dia la risposta .
La prego Sabina, vada a visitare alcuni blog e forum dell’area universitaria,dell’area antagonista .
Vada a rendersi conto del clima sui media virtuali extraparlamentari .
Vi è odio , rancore ,e promessa di vendetta e di lotta costi quel che costi . Bei proponimenti , si, da bandiera della pace sui terrazzi.
E su Facebook ha visto il clima intimidatorio che si cela qua e la ?
E quelle brutte scritte verso le cariche dello stato e verso le forze dell’ordine.
Gente che fa il suo dovere rischiando la vita per 1200 euro , che a casa tiene moglie e figlioletti , e sopratutto indossa una divisa che invece andrebbe onorata da tutti noi .
Certo che se a uno col passamontagna che va a tirare gli estintori ai carabinieri di ventanni per spaccargli la testa il Governo gli intitola un salone di Montecitorio …hai voglia ha parlare di
dialogo !
Ed ora chiedo anche ; dato che ci sarebbe il silenzio elettorale si potrebbe parlare un pò di sport ?
Gentile Sabina , La saluto, assolutamente senza polemica ,Le auguro buone cose e se vuole rimango a Sua disposizione .
Però da lunedi , perchè vede a me piace rispettare le regole .
E se proprio vuole fare girare qualcosa, faccia girare gli estemi per donare il 5 per mille del 740 e dell’Unico a favore delle borse di studio per i figli dei caduti sul lavoro delle forze dell’ordine .
Le saranno tutti più grati , dia retta a me .
Ci sarà qualche laureato in più e qualche rompicoglioni di meno a giro su internet .
Giugno 6th, 2009 alle 21:14
Oh ragazzi ma che palle con questo ceccarini, ma che è lui che scrive i post?
Era bravino, ma radio blu senza di lui va ancora meglio, io non lo sopportavo
Giugno 6th, 2009 alle 22:39
Ghebbe, leggo ora il tuo ultimo post e volevo precisare, senza vedere nome per nome i perchè, che Pazzini e purtroppo Osvaldo(molto più punta) sono andati via perchè non volevano fare le riserve di Gila e Mutu che sono indubbiamente più forti! Fino al momento delle loro bizze anche Semioli e Pasqual giocavano col contagocce, m hanno tenuto duro o cmq non si sono comportati in modo che Prandelli li mandasse via come ha fatto con le due punte. Strafelice che se ne siano andati se non stavano dalla parte di Prandelli e quindi della Fiorentina.
Giugno 6th, 2009 alle 23:38
per l’ESSERE IMMONDO: complimenti per lo scritto. condivisibile. sottoscrivo. peccato che si ha sempre ragione fin quando si resta sul generico e sul nazional-popolare (detto anche populismo). chi offende i caduti di nassiriya è un imbecille e punto. gli imbecilli ci sono sia a destra che a sinistra. la lotta di classe e altre baggianate appartengono alla storia e quelli che continuano con la lotta sono solo un gruppo di rintronati a cui nessuno ha spiegato che il muro l’hanno buttato giu’. poi e’ vero che molti dovrebbero donare il 5 x mille ai bimbi di…. ma prima caro mia farebbe bene il suo governo a non tagliare i fondi a quella divisa che lei tanto adora. ps. ho sentito la lega che proponeva le gabbie salariali. ma non erano programma di rifondazione comunista? ah gia’ ma oggi essere di sinistra non va piu’ di moda…. oggi tutti lo abbiamo duro……. perche’ serve bello duro per poter essere invitati in sardegna nella villa del capo.
saluti e godetevi la vittoria elettorale.
Giugno 7th, 2009 alle 00:31
Caro essere immondo,
se a suo parere Beppe Grillo non può parlare solo perché al volante di una Ferrari, trattasi di solito struzzo (intendo Lei) che mette la testa sotto la sabbia 23 ore al giorno e la rialza solo nell’ora di comodo.
Beppe Grillo lo si può non condividere ma è innegabile che moltissime sue campagne di lotta sono degnissime di stima e attenzione. Se poi uno nel suo lavoro guadagna, come dicono sempre i cairolibrothers, cosa dovrebbe fare, non utilizzare i soldi?
Cristiano Lucarelli non può votare Rifondazione comunista solo perché ha i miliardi??
Questa Italia è proprio un bel paese, peccato per gli italiani.
Giugno 7th, 2009 alle 07:29
Caro “essere immondo”
sinceramente non sentivo(sentivamo) il bisogno di essere catechizzato(catechizzati)da tanta saccenza e quindi mi perdoni se le dico che il suo post/risposta a Sabina mi ha annoiato(annoiati). Sicuramente il post della signora era decisamente Off Topic ma dalla sua risposta si evince come non aspettasse altro per poter scrivere i suoi pensieri fritti e rifritti. Pensieri conditi da una demagogia sconcertante mentre Sabina, se non altro, ha soltanto riportato un dato oggettivo e reale. Sarebbe bastato affermare che era d’accordo con tale DDL senza tediarci con affermazioni un tantino “definitive” e pure sgrammaticate (solo la terza persona singolare del verbo avere necesita la lettera “H” davanti alla “A” senza parlare poi degli “accenti”).Continuo ricordandole che il nostro padrone di casa, che non credo per questo debba essere considerato un benefattore, legge tutti i post prima di metterli in rete e quindi se non lo ha censurato…..!! Riguardo al “silenzio elettorale” credo farebbe meglio ad informarsi prima di scrivere delle inesattezze. Per finire non ho capito il nesso fra ciò che ha scritto Sabina e la sua risposta tipo spot elettorale ma forse dipende dalla mia scarsa cultura in merito.
Senza polemica e acredine. Un saluto.
P.S. io le ho prese le manganellate ai tempi di Cossiga e allora cosa verrebbe dire ??? Adesso esiste una forma di violenza ben peggiore delle manganellate; se non altro le manganellate erano dirette e “firmate” mentre adesso la violenza si cela dietro ad enormi sorrisi di circostanza…..!!
Giugno 7th, 2009 alle 11:18
x Patrizio
Lei ha perfettamente ragione, gli imbecilli ci sono a sinistra e a destra.
Certo , anche a destra , e tanti mi creda . Non ho assolutamente difficoltà ad ammetterlo.Infine La ringrazio perchè non è caduto sull’offesa personale .
Sui tagli di cui Lei parla le dò un’altra volta una buona parte di ragione, però per un governo non è facile fare i conti con l’attuale crisi.
Almeno questo me lo conceda .
Lei saprà che non gira più soldi .Lei saprà che le famiglie sono indebitate .
Lei saprà che ad esempio le imprese , linfa vitale della Nazione non riescono più a riscuotere, accumulano insoluti e pagamenti a date improponibili , vanno in sofferenza e tuttavia le banche hanno tagliato i viveri, e tutti i giorni telefonano per dire ” guardi ci sarebbe da rientrare ” .
Lei sa cosa vuol dire “rientrare” per una ditta ? Purtroppo si comincia dal taglio del personale .
Cosi i primi a rimetterci sono dei poveretti . E non tutti godono degli ammortizzatori sociali . E a casa cosa gli raccontano ai figli ? Guardi sig. Patrizio ,non siamo messi bene in Italia.
Anche se per il ponte del 2 giugno c’erano le autostrade intasate, e al ristorante senza prenotazione non si trova posto e anche quest’anno per la settimana bianca in albergo ci s’era tutti. C’è qualcosa che non torna .
Con Lei che è persona civile se lo desidera , continuerò il discorso.
Ossequi
XGhebbe
Ghebbe t’aspettavo .
No ,Lucarelli non può fare il comunista con i miliardi .
L’hai letto Marx ? non dice mica cosi, sai ?
Sei mai stato in Russia , prima dell’avvento di Boris Jeltzin quando ancora si chiamaca CCCP ?
E neanche gli industriali possono stare con la sinistra . O sono sbagliati gli industriali o è sbagliata la sinistra .
Ma vogliamo volare più in basso ; voliamo .
A proposito di Lucarelli
mi rammento la Ferilli la vostra icona de senistra, anvedi, che sul ponte dello yacht di Gori all’epoca mega direttore responsabile dei programmi di canale 5 mentre si faceva le unghie ad un giornalista espresse la sua solidarietà ai precari . Non ricordo bene però se era un giornalista de Repubblica , li mortacci .
Infatti qualche anno dopo c’ha pure fatto un film con Virzi . Demagogia, se ti pare , fai te .
Dimenticavo Ghebbe, grazie per “lo struzzo”
Piuttosto Ghebbe, invece di impestare decine di forum e di siti , guarda se alla fine della giornata tu cominci a produrre qualcosa .
Anzi Ghebbe, quest’ultimo concetto lo ritiro, non voglio essere scortese, fai finta che non l’abbia mai scritto. Non te ne prendere dai .
Però, mio incredibile Ghebbe per piacere lascia stare i Cairolibrothers, che mi cominciano a stare simpatici, gli ho promesso anche che li porto a cena fuori .Volevo portare anche te, ma ora non ti porto più.
Al tuo posto porto Lucarelli .
Siccome voglio cambiare la macchina, voglio sentire se me la compra lui.
Con Te comunque continuerò la disputa perchè ti ritengo persona intelligente e gradevole nello scambio dialettico.
Che dici ? E dai …scherzavo ! a cena porto anche te .
x Godereiger
Guardi egregio signore , io con Lei scambierei opinioni ore ed ore , ma poichè Lei mi sbeffeggia per gli errori grammaticali non la ritengo persona intelligente . Lei è un supponente con una puntina di maleducazione . Che ci vuol fare !
Comunque il pensiero che volevo esprimere evidentemente è passato , visto che ha suscitato tanti commenti .
Ma lei però non sa una cosa , che un secondo dopo aver mandato via il post , ne ho inviato immediatamente un altro al Guetta pregandolo di togliere quell’acca di troppo di cui mi sono accorto con un attimo di ritardo.
Il Guetta può testimoniare.
Se era un compito in classe avrei avuto il tempo di correggere prima di consegnare la bella , ma qui non siamo più a scuola .
Il Guetta, malandrino, non me lo ha corretto, e infatti come volevasi dimostrare è arrivato subito il maestrino dalla penna rossa .
Come buttare un secchio di sangue nell’Oceano , dopo un minuto arriva subito il primo pescecane . Proprio non resistete eh !Comunque, anche per l’uso degli accenti e degli apostrofi che lei mi contesta beffardamente glieli lascio tutti a Lei. Mi raccomando ne faccia almeno Lei buon uso, perchè se no la notte non dormo.
Il fatto è che scrivo di getto, a volte scrivo delle bestialità , Si ricorda Battistutta ? L’ho scritto io per la prima volta cosi .
Certo Lei è uno scrittore affermato chissà quanti libri avrà scritto, chissà quante presentazioni nelle librerie , e la gente che le chiede la dedica sul suo ultimo best seller, la invidio proprio.
E allora mi permetta di chiederLe come mai si sofferma su queste pagine frequentate da illetterati immondi come il sottoscritto?
Il suo censo di letterato dovrebbe ambire a ben altri siti .
E ora si fa una cosa , visto che la correzione richiesta al Guetta non è stata messa in atto , scatenando così il Suo stimatissimo disgusto e rimbrotto, domani faccio come i tifosi allo stadio , e per protesta inizierò l’abituale ascolto del Pentasport con dieci minuti di ritardo .
Per le manganellate , certo mi dispiace , ma però scusi sà , che ha fatto per prenderle ? come mai era li ? Che stava facendo ?
A me le manganellate la celere non le ha mai date , come mai ?
P.S. guardi meno alla forma e di più alla sostanza , grazie
Giugno 7th, 2009 alle 11:50
X Ghebbe
rettifico, lo jacht non rea di gori, ma di Catteneo, direttore rai.
Scusa ma sul gossip non sono preparato .
Giugno 7th, 2009 alle 14:37
x essere immondo: vede, si discute con piacere quando non si ragiona con i paraocchi ma con il cervello.
vede io ho fatto l’amministratore pubblico e mi creda non è facile decidere di dare piu’ a qualcuno e tagliare ad altri. ogni provvedimento e’ condivisibile o meno a seconda dal punto di analisi.
vero che c’è la crisi. MA!!
le banche sono stete salvate dal governo con fior di milioni…. ma queste mentre la BCE taglia i tassi di interesse per dare respiro al mercato ed al credito, alzano lo spread sui mutui!! mentre il governo le salva loro negano finanziamenti alle imprese. eh no!! cosi’ non va.
qui il governo doveva intervenire e fare la voce grossa. ti salvo se te poi salvi me. cosi’ non è stato.
poi se si volevano trovare soldi c’era una cosa molto semplice da fare: COMBATTERE L’EVASIONE FISCALE.
lo so sembra di sentire la sinistra. lo so sono concetti oramai vecchi e ri.vecchi…. è difficile però apprezzare un governo che appena arriva toglie la norma sulla tracciabilità dei pagamenti per i professionisti. infatti l’evasione è tornata a volare.
qui non bisogna essere ne’ di destra ne’ di sinistra per essere onesti.
infatti i ristoranti sono pieni, le località di vacanza sommerse da turisti…. perche’ la gente fa il nero. al sud dichiarano redditi da fame. nemmeno in africa andrebbero avanti…. ma se fa un giretto… non stanno poi cosi’ male (eccetto la mafia).
non è facile e tutto è discutibile…. ma speravo che almeno la decenza rimanesse come valore in italia. invece nulla…. berlusconi ha buttato alle ortiche pure quella.
come avra’ capito non voto certo il pdl ma le posso dire che ho molto rispetto e non vedo l’ora che il comando di suddetto partito venga preso da fini… uomo piu’ lontano che mai dai miei pensieri…. ma almeno UOMO.
mi vergogno che i miei rappresentanti siano berlusconi, calderoli e compagnia cantante.
rimpiango i berlinguer, andreotti, pertini…..
Giugno 7th, 2009 alle 17:18
Anche io sig Patrizio rimpiango Andreotti e Pertini, assieme a Spadolini e a La Malfa. Berlinguer è stato per me sempre un avversario politico, (mai un nemico) ma al cospetto della Sua Memoria e delle Sue battaglie politiche mi tolgo deferente il cappello . Per quanto riguarda Fini, state attenti, perchè si stà travestendo da agnello, ma rimane un lupo e si circonda di lupi .
A 35 anni sei missino convinto, e a 50 il fascismo è il male assoluto ?
A 40anni ritieni Mussolini un grande statista e 10 anni dopo è la vergogna della storia ? Lei si fida, io non mi fido, di chi sterza troppo per avere il seggiolone sempre più in alto .
Per quanto concerne l’evasione, Le do pienamente ragione,però guardi mio gentile sig, Patrizio, ad esempio i condoni tombali son trentanni che esistono.
Cominciarono negli anni 80 con l’allora ministro Visintin, son seguitati col ministro Goria , poi con Tremonti, e tralascio i condoni formali di Dini.
Siccome Lei è attento ed esperto Le segnalo anche che il mancato prelievo fiscale non è tutto da una parte .
Vogliamo parlare ad esempio dei professori liceali ed universitari che impartiscono lezioni a domicilio con prezzi orari che vanno dai 25 ai 40 euro.
Ne ha figli Lei ?
Ma cosa ci vorrebbe a fare come in America , si scarica le spese e via .
Si scarica tutto, tutti.
Fine immediata del nero.
La saluto sig, Patrizio, è un piacere scambiare opinioni tra persone civili.
Ossequi .
Giugno 7th, 2009 alle 18:43
X essere immondo,
ovviamente non ha colto la mia ironia e quindi ha affermato il suo “marchio di fabbrica” che è stato autenticato da decine e decine di righe…sul nulla !! Solo il nulla, un patetico tentativo di farci capire quanto in realtà lei sappia “scrivere” in un ottimo italiano. Congratulazioni per la forma, ma il contenuto? La domanda la pongo io a lei.
Peccato infatti che non abbia argomentato sui punti caldi del contendere ma…ovviamente è più facile polemizzare sul nulla che contrastare intelligentemente. Così fa il capo e quindi….!! Se avesse letto con più attenzione si sarebbe certo accorto che io non volevo fare il maestrino dalla penna rossa ma farle notare come fosse sconveniente ed arrogante impartire lezioni comportamentali da saccente per poi cadere in errori grammaticali così evidenti. Lei caro essere immondo (che strano nick) è stato terribilmente cafone con Sabina e quindi le ho voluto rispondere con ironia,
quell’ironia tutta fiorentina che però non le si addice. E lasci stare il padrone di casa per favore, ci son ben altre cose più importanti che correggere un “h” nel suo testo. A proposito, mancava anche un accento, per amor di precisione. Vede, il post di Sabina era un modo di farci conoscere un DDL…niente più e lei ci ha fracassato i testicoli con una serie di fritture “di parte” ma soprattutto si è permesso di dare dei consigli assolutamente non richiesti. Lei non ha argomenti caro essere immondo e quindi i suoi consigli li riservi per coloro che li richiedono.
Stendo un velo pietoso sulla sua richiesta di sapere come mai ho preso le manganellate; stai a vedere che fu proprio lei a darmele ???? Adesso ovviamente scherzo !!!
Giugno 7th, 2009 alle 18:49
X essere immondo,
per favore non mi risponda la prego, evitiamo di trascinare a lungo questa sciocca polemica.
Magari parlando di calcio potremmo essere in sintonia..no ????
Giugno 7th, 2009 alle 20:53
Vedi godereiger se tu fossi intelligente ti risponderei ma tu non lo sei, in compenso tu sei un gran maleducato . Tu continui ad offendermi dandomi del cafone , dici che fracasso i testicoli , e continui a sbeffeggiarmi per gli errori grammaticali.
Complimenti .
Che sei anche te uno di quelli che mette le bandiere della pace ?
Che sei anche te uno di quelli che va a cantare bandiera rossa contro i regimi ?
Ma se per te uno che non la pensa uguale è un imbecille ,un rompicoglioni,un cafone tu sei il primo te a essere un totalitario .Gli altri non la possano pensare diversamente ?
Evidentemente le manganellate che tu hai preso le ti hanno lasciato dei postumi cerebrali.
No, stai tranquillo , le manganellate da me non le hai prese , ha ancora da sorgere il sole del giono che alzerò le mani su di un mio simile .
Senti ciccio, con te non ragiono neanche di calcio, e ringrazia che tu sei per la Viola, perchè la tua squadra avrei piacere che la finisse in c2 .
E adesso mi adeguo al tuo livello ;
fammi un favore, non mi rompere più il c…o. , non mi rivolgere più la parola ,
e possibilmente cambia squadra che cosi ti posso infamare anche sul calcio .
Se ti dico stammi bene e arrivederci che ci credi ? … no èh ! vedi che un pò di intelligenza tu ce l’hai .
Giugno 8th, 2009 alle 05:48
ti ringrazio per le belle parole caro essere immondo !! Adesso mi sento un uomo diverso e migliore. Hai dimostrato di essere ciò che sei.
Giugno 8th, 2009 alle 10:10
x godereiger
Vuoi ragione ? pigliala
Ti senti migliore di me ? Va bene
Io stasera ceno lo stesso .
Te invece c’ai molta acidità di stomaco , stai leggerino, un brodino e a letto , e con le mani sopra le coperte .
Scusa per gli errori ma non ò studiato come te.
Addio ciccio