Ora a testa bassa
Inserito da admin il 29 Mag 2009 5:33 am. Categoria: Fiorentina.
Sì, ora è venuto il momento di staccare la spina sul resto: Maldini, Melo, Mutu e via a seguire.
Bisogna fare tutti uno sforzo di concentrazione, avere davanti solo il Milan, pensare al ritorno di questa sfida da Champions diretta, smettendo pure di dire che abbiamo già raggiunto l’obiettivo.
No, lo sforzo mentale maggiore deve essere quello di pensare di aver perso all’andata e di dover fare almeno due gol per qualificarci.
Non dovrebbe essere troppo difficile, almeno per noi che non andiamo in campo.
Per loro magari di più, ma sono o non sono professionisti tra i più bravi di Italia?
Maggio 29th, 2009 alle 05:47
Benissimo, ora tutti concentrati sulla sfida di domenica, questa “mission impossible” che manderebbe in delirio i 40.000 del Franchi. E’ vero, abbiamo già raggiunto un traguardo non previsto e non promesso…ricordate le dichiarazioni all’inizio del Campionato “siamo da 5°-6° posto”? Ora è il momento di osare, di guardare più avanti, di salire questo scalino; noi saremo lì a spingerli ma loro, quelli in campo, devono crederci e provare a regalarci ( ed a regalarsi) questa grande opportunità.
Tutti in viola, l’inno a squarciagola ed un tifo assordante per 90 minuti più recupero, fino all’ultimo istante bisogna crederci …poi, comunque vada, grazie!
Forza viola sempre!
Maggio 29th, 2009 alle 06:58
come diceva chiambretti “comunque vada sarà un successo!”
il nostro scudetto lo abbiamo vinto arrivando quarti ma a questo punto io ci credo parecchio, e se non arriviamo in champions diretti ci rimango pure maluccio.
poi ho pensato al gila che: finisce il campionato, gioca in sud africa con la nazionale, si sposa, e prepara i preliminari di champions…. credo che domenica bisogna fidarsi di lui.
baci viola!
Maggio 29th, 2009 alle 07:20
Vero, ma la vedo dura perche se avessimo vinto a lecce sarebbe bastato solo un goal!
Che occasione abbiamo buttato!
Vi informo che nei preliminari la nuova impostazione voluta da platini ci costringera se arriviamo quarti a scontrarsi nel preliminare cone le sqaudre che arrivano da un ranking fifa decisamente alte, per cui incontreremo sicuramente una tra lione, arsenal, skaktar e altre due da definire!
Per cui bisogna attrezzare bene la squadra se vogliamo provarci
Maggio 29th, 2009 alle 07:27
CARO DAVID SONO D’ACCORDO CON TE,COMUNQUE VADA DOMENICA FESTEGGERO’.
VOREI FARE UN APPELLO, GIA’ NOTO, DOMENICA TUTTI IN MAGLIA VIOLA, SARA’ UN COLPO D’OCCHIO FANTASTICO. (P.S. PUOI PUBBLICIZZARE ANCHE IN RADIO LA RACCOMANDAZIONE) GRAZIE E UN SALUTO GRUPO CHIAVA
Maggio 29th, 2009 alle 07:34
Domenica si perde 2 a 0. Doppietta di Kakà!
Maggio 29th, 2009 alle 07:39
comunque vada sara’ un successo!!!!!!!!!
forza magica viola!!!
Maggio 29th, 2009 alle 07:40
Non so voi ma io son di già pronto…
Quando scendono in campo i ragazzi
il cuore mi batte perchè,
hanno undici maglie viola
il coloro più bello che c’è,
comincia una nuova battaglia
ragazzi nessuna pietà,
alziamo le mani al cielo
la curva comincia a cantar,
ohoh ohoh ohoh…..
Maggio 29th, 2009 alle 07:42
Paolo da Siena sempre ottimista così di prima mattina o è una giornata storta?
Maggio 29th, 2009 alle 07:43
paolo…. vai a fattelo srtonkà!
Maggio 29th, 2009 alle 07:52
CI CREDO!!!!
Maggio 29th, 2009 alle 07:53
ha ragione paolo, quest’anno ci va il siena in champions…… vaia vai
Maggio 29th, 2009 alle 07:54
Questo é l’atteggiamento giusto,bravo David!Fiorentina,rispondi con una prova maiuscola alla sfida dell’anno, e poi,si che si potrebbe festeggiare un envento storico.La partita col Milan,é un barrage/preliminare Champions “ante litteram”!Forza Fiorentina, benedetta Toscana..Trionfi sempre il labaro Viola..
Maggio 29th, 2009 alle 08:00
MI SCUSO A NOME DEL GRUPPO X GLI ERRORI DI ORTOGRAFIA COMMESSI DAL COLLEGA IN UNO DEI POST PRECEDENTI. COMUNQUE DOMENICA TUTTO MA PROPRIO TUTTI IN VIOLA. FATE X FAVORE QUESTO APPELLO X RADIO.
Maggio 29th, 2009 alle 08:10
Il pronostico di Paol dimostra ancora una volta che:
Stultorum infinitus est numerus.
Maggio 29th, 2009 alle 08:41
Sono mesi che vado profetizzando la situazione attuale. Ho sempre ripetuto che saremmo arrivati all’ultima giornata a distanza sorpasso dal Milan e, avendo la sfida diretta al Franchi, ce la saremmo giocata fino alla fine. PROPRIO COME L’ANNO SCORSO.
Ora che ci siamo, vento in poppa e…
VAMOS A MATAR EL DIABLO!!!
A proposito di senesi, avrei una domanda da rivolgere a Paolo: “Ma domenica scorsa i giocatori del Siena hanno pagato il biglietto per assistere alla partita della Juve, o si sono imboscati? Pensa al palio ed al Basket ma lascia stare il calcio, please.
RIPROPONGO UN QUESTITO : PERCHE’ PER ARRIVARE TERZI BISOGNA VINCERE CON 2 GOL DI SCARTO? PERCHE’ NON PUO’ BASTARNE 1?
FORZA VIOLA, HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!
CIRANO, IN SALSA CATALANA
Maggio 29th, 2009 alle 08:48
X Paolo da Siena uno gufare cosi’ di prima mattina non è bello due vai a vedere la tua squadra che come unico scopo ha di essere un satellite Juve…Senesi senza cuore senza orgoglio….
Maggio 29th, 2009 alle 09:13
altro che kak(k)á…
domenica “rabbia-gila” e viola terzi
Maggio 29th, 2009 alle 09:18
io sono così emozionata che non so se ce la fo ad arrivare a domenica… forza ragazzi, un ultimo sforzo, ce la potete fare… e se non ce la fate si fa festa lo stesso!
PS belle le interviste del Gila e del mitico Frey!
Maggio 29th, 2009 alle 09:19
FORZA FIORENTINAAAAAAAAAA!!!!!!!
Devo difendere Paolo da siena, sempre stato saggio postatore viola in terra senese, non so cosa gli abbia detto il cervello stamattina per scrivere così. Presumo volesse fare il simpatico riuscendoci male, o è stato un gesto caramantico, o una scommessa!
ALE’ VIOLAAAAAAAAAA!!!!!!!
Maggio 29th, 2009 alle 09:31
HO capito quello che volevi dire ieri.
non biasimare però chi parla ora di mercato,se non ricordo male, qualche tempo fà mi è capitato di ascoltare un’intervista ad un giornalista di carta stampata nella quale dichiarava che il periodo di maggior vendita di quotidiani sportivi è quello estivo per via del calciomercato.ti ringrazio per la risposta ieri, un augurio di buon lavoro.
Ciao
Maggio 29th, 2009 alle 09:33
Se Gilardino avesse fatto i gol che ha fatto Amauri a quest’ora veniva giù pure il Campanile di Giotto, il Duomo di Milano, la Cupola di S. Pietro, ciò per dire che tutti i media, TV e carta stampata, avrebbero messo in risalto le doti di scaltrezza di Galliani che aveva mollato una “bufala” alla Fiorentina e le scarse doti di “uomo mercato” del sig. Pantaleo Corvino. Viceversa abbiamo assistito ad uno svolgimento logico che si conosceva già prima di cominciare: Amauri più di quei gol non fa durante un campionato, Gilardino è uno che i gol li sa fare e li ha sempre fatti ammenochè non lo si rileghi in panchina per ¾ di campionato. Tra i quasi 23 milioni di euro di Amauri e i 15 milioni (forse meno) di Gilardino ci corre come l’Arno e il Bisenzio, come Castello Sforzesco e il “Pirellone”, come il verde di Villa Borghese e il verde dei giardinetti che ho sotto casa.
Tutta sta’ “pippa” per dirvi che io sono tranquillo, con Corvino come DS e una Società che ormai non deve più dimostrare nulla a nessuno io dormo sonni tranquilli. I giornali e le TV sono pieni delle gesta del sig. Preziosi, del tanto decantato DS Marino che ha creato un Napoli che a stento non è stato coinvolto nella lotta per la retrocessione, sono pieni dei 100 e passa milioni che anche questa volta “l’onesto” spenderà per rivincere lo scudetto e prendere quattro pesci in faccia in Europa, pieni dei disperati tentativi della Rubentus di rincorrere gli odiati nerazzurri, pieni dei “buffi” di Roma e Milan, pieni dei prezzi stratosferici appioppati ai suoi giocatori dal sig. Pozzo (specialmente se si avvicina la Fiorentina) e della Viola neanche una parola se non per dire che si è fatta fregare Crespo, che D’Agostino e Barreto preferiscono Rube e Lazio, che è meglio che risparmi i soldi della telefonata per un illustre sconosciuto, insomma, continua su tutti i media il tran-tran che vuole la Fiorentina rilegata inesorabilmente ad essere una compagine provinciale. Io sono tranquillo so che a maggio 2010 potrò dire a tutti questi “soloni” prezzolati quello che disse “Napoleone in sella ar mulo: pure stavorta ve la pijate ‘nder ……”. Forza Viola!
Maggio 29th, 2009 alle 09:39
i senesi ancora parlano? Dopo la SCANDALOSA FARSA di domenica scorsa dovrebbero vergognarsi di tifare una squadra così SCORRETTA. L’avesse fatta la Viola una gara così smaccatamente “falsa” l’avrei infamata a bestia e forse mi sarei pure disamorato dei colori VIOLA
Maggio 29th, 2009 alle 09:50
x Paolo “zebrato” come, certamente, ti avrebbe suggerito Boezio:
“Si tacuisses phiposophus manuisses”
Maggio 29th, 2009 alle 10:06
Paolo, dicci la verità:
Stamani ti sei accorto di aver finito il Viagra.
Maggio 29th, 2009 alle 10:11
Qui a Milano l’ambiente è più preoccupato della campagna acquisti che della partita di domenica prossima.
Mi sta prendendo una sorta di agitazione da primo appuntamento però io ragazzi ci credo fermamente, ce la faremo!!!
FORZA VIOLA!!!
Maggio 29th, 2009 alle 10:16
X CIRIANO:
RIPROPONGO UN QUESTITO : PERCHE’ PER ARRIVARE TERZI BISOGNA VINCERE CON 2 GOL DI SCARTO? PERCHE’ NON PUO’ BASTARNE 1?
Nel caso che due squadre arrivino a pari punti per stabilire chi delle due sta prima valgono i seguenti criteri:
1-scontri diretti; se pari allora:
2-differenza reti negli scontri diretti; se pari allora:
3-differenza reti globale in tutto il campionat; se pari allora:
4-squadra che ha segnato più goal…etc..etc..
Pertanto se vinciamo coi milan con un solo gol di scarto (1-0,2-1,3-2, etc..), per stabilire chi arriva prima vale il 3- criterio e avendo il milan segnato molto più di noi, la FIORENTINA arriva quarta.
Invece se vinciamo con più di due gol di scarto (2-0,3-1, etc..) vale prima il 2-criterio dove la differenza reti negli scontri diretti sarà a nostro favore, quindi FIORENTINA terza.
Infine vi è un altro caso probabilistico:
se la giuventus perde con la lazio, e noi vinciamo coi milan, saremo 3 squadre a pari punti, pertanto entra in gioco la classifica avulsa, in questo caso ci basta vincere anche con un solo gol di scarto..ma questa è un ipotesi fantascientifica…
Forza VIOLA!!!!!!sempre e comunque…
Maggio 29th, 2009 alle 10:36
O ragazzi ma che si risponde a un senese? Ma lui c’avrà altro da cui pensare, tra Leocorni, Tartuche, Cavallette e Giraffe varie.
Maggio 29th, 2009 alle 10:44
Un grande GRAZIE a questa squadra per farci vivere un altra settimana di attesa trepidante e un altra domenica di pura adrenalina,soprattutto da chi ha vissuto domeniche calcistiche di fine stagione in cui l’ unico coro della curva era ” Tutti al mare, tutti al mare ale !!
Maggio 29th, 2009 alle 10:46
Esattamente. Spingere tutti insieme nella stessa direzione fino ad arrivare al risultato, poi dalle 5 di domenica pomeriggio si potrà dire qualsiasi cosa su tutto quel che si vuole. Il traguardo è vicino, basta chiacchierare.
Maggio 29th, 2009 alle 11:11
ci si fa…ci si fa…ci si fa…ci si fa..
ci si fa??
di sicuro io non ce la fo ad aspettare ancora, VOGLIO CHE SIA DOMENICA!|
Forza ragazzi, IO CI CREDO
Maggio 29th, 2009 alle 11:43
X CIRANO:
Se due squadre arrivano a pari punti vengono considerati nell’ordine:
1) Scontri diretti;
2) Differenza reti generale;
3) Maggior Numero di gol fatti (non sono sicuro);
Se vinci 1 a 0 gli scontri diretti sono pari, avendo perso 1 a 0 a Milano. Quindi viene presa in considerazione la differenza reti generale che quella del milan è superiore a quella nostra.
Se più di due squadre arrivano pari viene preso in considerazione la classifica avulsa:
Ad oggi la situazione è questa:
juventus – milan 4-2
milan – juventus 1-1
Fiorentina – Juventus 1-1
juventus – Fiorentina 1-0
milan – Fiorentina 1-0
Ad oggi la classifica è questa:
juve 7 punti diff. reti +3
milan 4 punti diff. reti -1
fiorentina 1 punto diff. reti -1
Se vinci (anche 1 a 0) vai a 4 punti ma sicuramente migliori la tua differenza reti e peggiori quella del milan.
Spero di essere stato preciso e nn aver scritto bischerate….
Maggio 29th, 2009 alle 11:48
SI PERDE, SIAMO LESSI. Ma forza viola sempre!!!
Maggio 29th, 2009 alle 11:55
GARRISCA AL VENTO IL LABARO VIOLA!!!…..
Maggio 29th, 2009 alle 12:08
Tutti insieme, pensiero fisso, tutti vestiti di viola, prepariamo la gola e lo stomaco, ci sarà da cantare, da urlare e da soffrire, ma uniti ce la faremo!
E se non ce la faremo, applausi e festa lo stesso x questa grande annata.
Forza viola!
Maggio 29th, 2009 alle 12:24
proposta:_
se va come deve andare,si vuole david e saverio in costume a fare le interviste.
domenica tutti uniti per uno scopo solo.
forza viola !!!!
Maggio 29th, 2009 alle 12:28
ma che collezione è quella di PRESOCOIPUNTI???
grande,la voglia fare anche io!!!!!!!
quoto in toto.
Maggio 29th, 2009 alle 12:55
Penso che abbia ragione Tanai, il post di Paolo dev’essere stato un atto di scaramanzia venuto male.
Comunque vi prego di essere un briciolino piu’ politically correct nei confronti dei senesi… il discorso mi tange!… (vorrebbe essere una battuta, la spiego perché non so come inserire gli smilies)
FV a tutti.
Maggio 29th, 2009 alle 13:04
Sarà una partita in cui gli allenatori faranno la differenza. L’atteggiamento delle squadre sarà tutto e alla vigilia è un incognita.
Penso che il Milan farà una partita molto simile a quella dello scorso anno, preghierine appese ai pali delle porte e contropiede.
Speriamo che il risultato sia diverso.
Maggio 29th, 2009 alle 13:06
Facciamo la festa a Maldini ( 10 secondi mi sembrano abbastanza ) e poi la festa la facciamo al Milan.
Parola d’ordine:
S B R I C I O L I A M O L I !!
Maggio 29th, 2009 alle 13:07
con più squadre a pari punti, basta vincere con un gol di scarto, ma la lazio……
comunque pensiamo a vincere per avere in ogni caso il 4° ai punti e non per diff.reti, perchè il genoa vince
Maggio 29th, 2009 alle 13:12
X PIPPOVIOLA E ANDREA
Grazie ragazzi per la delucidazione. Col cervello in ebollizione e l’anima che fibrilla, non riuscivo a focalizzare.
CI SI FA, E SE POI UN CI SI FA, SI GODE UGUALE.
FORZA VIOLA
CIRANO IN SALSA CATALANA
Maggio 29th, 2009 alle 13:13
fagotto non gufare
Maggio 29th, 2009 alle 13:29
Se il calcio fosse una scienza esatta , direi che non c’è niente da fare per questi motivi :
– l’ assenza di Melo è appena compensata dalla assenza di Ambrosini
– la coppia Pato Kakà è 100 volte superiore alla coppia Tiribocchi Castillo
– il loro centrocampo è almeno 5 volte superiore al nostro
– il nostro attacco è di poco superiore alla loro difesa
ma poichè per fortuna non è una scienza esatta, la partita sarà decisa dalle motivazioni dei giocatori, e su questo argomento penso che dovremmo essere nettamente superiori: in particolare alcuni calciatori, Montolivo in testa , dovranno dimostrare di non essere bravi solo nelle partite facili , e dovranno far vedere alla Società , che potranno ben figurare anche in campo internazionale ; vedremo,in ogni caso grazie per l’ ottimo attuale risultato.
Quarto o terzo posto, sempre Forza Viola !
Maggio 29th, 2009 alle 13:38
Complimenti a “presocoipunti”, non riesco ad aggiungere niente di più a quello che ha detto.
Domenica voglio un’unico blocco tifosi, giocatori, tecnici e società. Deve essere la partita dell’anno. E, quale che sia il risultato, grazie a tutti per questa annata di calcio comunque dipinta di VIOLA.
Maggio 29th, 2009 alle 14:19
Caro David
perché com’è successo nel caso Melo devi metterti a dire che te sei bravo e gli altri sbagliano?
Di seguito eccoti una riflessione dello scorso anno. Indovina di chi è?
28 giu 2008
Va bene che in guerra, in amore e nel mercato tutto va bene, ma ci dovrebbe essere un limite alla decenza. Come potrebbe fare la Roma ad offrire 25 milioni di Euro, o anche 20, alla Fiorentina per Mutu con la situazione in cui si trova la Italpetroli della famiglia Sensi è un mistero.
Speriamo che dietro non ci sia Moggi, ma non mi stupirei se fosse stato lui a movimentare un po’ la situazione prima di rinunciare definitivamente al mancato guadagno, come se non ne avessimo avuto abbastanza del tormentone estivo su Adrian. Eppure la bufala piace e fa qualche giro di redazione, c’è anche chi le dà credito e rilancia con forza.
Maggio 29th, 2009 alle 14:57
IL DIAVOLO FA LE PENTOLE E NON I COPERCHI
QUINDI LA LORO PENTOLA E’ PRONTA PER FAR
BOLLIRE I DUE GUSTOSI PALLONI CHE GLI METTEREMO DENTRO.
IL PARADISO CI ATTENDE
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Maggio 29th, 2009 alle 14:57
credo che Fagotto e Paolo siano scaramantici e facciano di tutto per portare bene alla Fiorentina. Io non lo sono, il quarto posto è REALMENTE STREPITOSO, ottenuto in condizioni forse ancora più difficili dell’anno della penalizzazione. Se poi dovessimo arrivare davanti a quei grandi e illustri signori mi darà un piacere ugualmente enorme vedere in tv quelle facce contrite che diranno frasi di circostanza mentre ingurgitano chili di antiacido per lo stomaco e preparazioni farmaceutiche per il fegato, di quanto me ne avrebbe dato il prendere per il culo i gobbi.
Salute e forza viola
Maggio 29th, 2009 alle 15:02
tutti in viola con tutta la voce possibile
Maggio 29th, 2009 alle 15:27
Spero che la squadra scenda in campo meno nervosa di quanto io andrò in curva domenica ma con la giusta grinta e fame di vittoria.
In tutti questi anni due grandi a firenze non si sono mai battute……mah ? mah ?mah ? (questo è un pianto portafortuna per chi non lo capisse).
Maggio 29th, 2009 alle 15:55
ORGOGLIOSO DI ESSERE VIOLA,DI AVERE UNA SOCIETA, UN ALLENATORE, UNA CITTA’ UNICA AL MONDO. PECCATO SOLO CHE NELLA MIA CARTA D’IDENTITA’, IL LUOGO DI NASCITA NON SIA “FIRENZE”……. ANCHE SE MI SENTO FIORENTINO COME VOI. FORZA MAGICA,MITICA,MERAVIGLIOSA FIORENTINA, AMORE DELLA MIA VITA
Maggio 29th, 2009 alle 16:07
finalmente, quello che volevo leggere … e basta con i fioretti, i miracoli, le esagerazioni: cominciamo a pensare in grande NOI, giornalisti locali compresi …
può darsi che ADV , vedendo tanto attaccamento e soprattutto niente drammi in caso di mancato obiettivo, si accorga di avere una tifoseria che merita di più per i prossimi anni
FORZA VIOLA
Maggio 29th, 2009 alle 16:21
San Giovanni un vole inganni!!! hanno rubato all’andata e ora???? l’energia che c’è in giro è bella, positiva, festa comunque…..ma fino al fischio finale in campo in 12!!!!!Forza ragazzi mettetecela tutta, io vi spingo da casa, ma che fatica!!vorrà dire che poi voi spingerete me per andare a …..Forza Viola!!!!!!
Sempre con Cesare e i ragazzi…..
Maggio 29th, 2009 alle 16:55
Cari cittadini fiorentini,
non sapete quanto vi invidi per il fatto d’essere sempre lì a contatto con l’ambiente a differenza di chi, come me, vive lontano da Firenze.
Quest’estate, però, per un breve periodo la situazione si ribalterà perchè la mia famiglia ha una casetta a Cortina e una volta tanto sarò più vicino di voi. Qui nel Veneto è pieno di viola e vi assicuro che quest’estate saremo vicini alla squadra sin dal ritiro!!!
Maggio 29th, 2009 alle 17:11
Non accontentiamoci del quarto posto, per noi sarebbe solo un passaggio più faticoso e stressante verso la Uefa. Purtroppo la prestazione di Lecce mi fa dubitare che la squadra abbia afferrato il concetto, ma spero che contro il Milan si veda lo spirito giusto.
Maggio 29th, 2009 alle 17:11
Capisco le tue ripetute preoccupazioni, caro Guetta, e le condivido, ma ho timore che siano sprecate: conferenze stampa per il prossimo ritiro, premiazioni, annunci di mercato, c’è un’aria di smobilitazione che non fa sperar bene per domenica prossima, mentre il Milan appare più concentrato e determinato, soprattutto più interessato al terzo posto
Maggio 29th, 2009 alle 17:26
Riporto un post NON mio, ma molto significatibo:
In questi giorni ho letto post in cui alcuni tifosi, vedevano nelle dichiarazioni dei giocatori, appagamento per il 4° posto raggiunto. Per me non è cosi, ma invece se cosi fosse, rimane solo una cosa da fare per stordirli dalla pacatezza e svegliarli, ovvero trasformare lo stadio in una bolgia infernale, che fa crescere l’adrenalina nei calciatori. Noi che conosciamo la nostra storia, noi che abbiamo sofferto, gioito, combattuto per questa maglia, sappiamo che domenica è la partita che va combattuta al 1000 x 1000. Quando noi siamo stati mandati in serie B o falliti, i giocatori attuali erano lontani; probabilmente della Fiorentina non conoscevano nulla e hanno vissuto le nostre vicissitudini dal di fuori, e quindi domenica non si porteranno dietro le ferite che negli anni abbiamo subito noi tifosi. La testa di un calciatore ragiona in modo diverso dai tifosi, i quali vivono solo per la squadra; magari i calciatori questa partita la vogliono vincere per il prestigio, per allungare qualche giorno in + le vacanze e per iniziare la stagione il + tardi possibile, noi tifosi invece quando entreremo al Franchi, dobbiamo ricordarci chi sono e che cosa hanno fatto a noi i vari Galliani e Berlusconi e di quante volte ci hanno derubato del nostro per affondarci sempre di +. Siamo stati mandati in B perchè abbiamo attaccato il potere e loro di quel potere erano i principali artefici; siamo falliti, mentre altre squadre messe peggio di noi giocavano le coppe, ci hanno costretti a vendere i pezzi migliori, ci hanno fatto ripartire dalla C2, e una volta risaliti in A, ci hanno dato addosso di nuovo, e per questo ci siamo persi 2 anni di CL. Chi era presidente di Lega? Chi era presidente del consiglio? Mi ricordo molto bene, quando Galliani dopo il fallo di mano di Zauri contro la Lazio, disse: “gli arbitri possono sbagliare” sghignazzando sotto i baffi, oppure Berlusconi quando disse: “per motivi di ordine pubblico Roma e Lazio non possono fallire”. Ditemi se domenica è la partita in cui possiamo stare un attimo seduti, invece di urlare dal primo all’ultimo, dall’inizio alla fine. Siamo noi che dobbiamo trasmettere ai giocatori la voglia di vincere e la grinta necessaria, perchè a questo punto possiamo dire di giocarcela veramente alla pari. Solo a livello mediatico esistono le grandi e poi le altre, ormai in questi anni è dimostrato dai punti fatti che siamo uguali a Milan, e Roma e perciò domenica dobbiamo dare tutti qualcosa in +. 30 secondi di applausi a Maldini, chi vuole eppoi un inferno per tutta la partita, facendo vedere a tutti di che pasta siamo fatti.
Maggio 29th, 2009 alle 17:48
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE LA MIA VITA E’
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMPRE INSIEME A TE!!!
Io un ce la fò mica a andare avanti così…
ora mi fò mettere in coma farmacologico fino a domenica e poi gasse maremma ghianda.
E RITORNO DA TE
SENZA NIENTE DA DIRE
SENZA TANTE PAROLE
MA CON NEL CUORE UN SOLO COLORE PERCHE
CI SEI SOLTANTO TE
NELLA MIA MENTE E NEL MIO CUORE
ALE FIORENTINA ALEEEEE
OHOOOOOOOHOH
Maggio 29th, 2009 alle 19:41
Vorrei essere per una volta colui che vi riporta una lieta novella.
Il caro sig. ….
RISPOSTA
Tu queste cose non le puoi scrivere ed io non le posso pubblicare.
Vieni in radio, ti presenti e fai la tua denuncia.
Così è troppo facile
Maggio 29th, 2009 alle 20:36
Se le motivazioni hanno un peso specifico, stiamo con i piedi per terra perchè noi tifosi rischiamo di essere gli unici a volere e credere ne i’ colpo.
Le sentite anche voi le campane, no?
Dicono e ci raccontano che il nostro campionato lo abbiamo già vinto.
Domanda a Montolivo, sul tema; risposta:
…”si, noi ci pensiamo da dopo la partita con il Lecce, al terzo posto…”
Pensarci prima della partita, no eh ??????
Maggio 29th, 2009 alle 23:26
Anch’io difendo il concittadino Paolo, tifoso viola in terra nemica, che spesso ha postato e commentato su questo sito. Ricordate che le nostre zone e la nostra provincia sono piene di fratelli viola, tifosi veri cresciuti con orgoglio in feudo juventino prima e in piena tristezza-robur dopo. Quindi.. rispetto!!!
Ci credo a bestia nel terzo posto ragazzi! La prestazione col Lecce non fa testo, contro chi fa catenaccio e contropiede abbiamo sempre sofferto quest’ anno(ma spesso portato a casa il risultato). Contro le grandi invece ci esaltiamo, si gioca a viso aperto, ci sono piu’ spazi e si riesce a giocare al pallone come dio comanda. Anche se il risultato non sempre è arrivato, con le grandi quest’ anno la prestazione c’ è SEMPRE stata, sfido chiunque a dire il contrario. Quindi domani sogno una Fiorentina come con la Roma, cattiva, ordinata, cinica. Se la prestazione è a quei livelli (e pare che fara’ meno caldo domenica), il Milan non ha nè le energie, nè la condizione per resisterci (e neppure l’ unita’ di squadra, tira aria di sgombero infatti….)
Tutti allo stadio di viola vestiti e… 90 minuti di bolgia!!!
FORZA RAGAZZI!!!
Maggio 30th, 2009 alle 06:20
Buon divertimento a tutti.
Speriamo sia una bella domenica in ogni caso.
Maggio 30th, 2009 alle 06:26
X Alessio R.
Che un t’avanza per caso un posticino letto a Cortina?
Beato te!
Maggio 30th, 2009 alle 10:50
Allora David , guarda icche si fà .
Se domani si vince con due gol di scarto, e mi allieti la giornata con le tue esultanze a noi Viola infinitamente care, lunedi passo da Radio Blu e ti lascio uno champagnino da urlo e i bignè per te e tutti i ragazzi .
Però non te la prendere se non mi fermo a chiacchera e scappo via di corsa, ma c’ho Cameron Diaz in macchina che mi aspetta, e se ritardo poi a casa mi rompe le scatole .
L’altra sera l’è andata a letto senza neanche darmi la buonanotte;l’era arrabbiata perchè dice la trascuro per stare dietro a i’tuo blogghe. Povera donna ! la un capisce mica nulla …sa assai lei della Fiorentina .
Lo sai cosa si fa… te la mando un paio di mesi a casa tua , che la vuoi?
Siccome David ti voglio bene t’avverto che la sera mangia pesantino e la mattina l’ha
un fiato che non gli si sta vicino .
“no, fò pe dirtelo”
A Lunedi (tocchiamoci)
P.S. ma te che dici, il Pestuggia che la piglierebbe quella piaga un paio di settimane quando vo a Cortina a vedere i ritiro della squadra ?
Maggio 30th, 2009 alle 12:47
Ci vorrebbe la replica della gara con la Roma: concentratissimi, cattivi, lo Stadio una bolgia. Non sarà facile comunque, il Milan è più abituato a queste partite, hanno più… personalità, la cui mancanza domenica scorsa per 20 secondi ha fatto rientrare in gioco il Genoa.
Maggio 30th, 2009 alle 13:22
Farfalle che svolazzano nello stomaco fin dal risveglio ed è solo la vigilia.. a più di quarant’anni ho passato tutta la mattina a fare uno striscione su una coperta fregata alla compagnia Thaj pêr attaccarlo da qualche parte in queste lande svizzere. Questo è il contibuto di chi non potrà esserci ma ci sarà lo stesso.. Forza Viola
Maggio 30th, 2009 alle 14:00
Caro Guetta,
vorrei che la prossima settimana tu chiedessi una volta per tutte alla tua opinionista, Sig.Emanuela Righini, in diretta al Pentasport, come mai ce l’ha tanto con il nostro Ds Pantaleo Corvino. Quando può ella tesse enormi elogi a Prandelli e fà bene, ma mai, dico mai un apprezzamento per il nostro DS, vedi un suo intervento alla tua trasmissione la settimana scorsa. Credo che non si debba essere dei Montanelli per capire che le proprie antipatie vadano tenute in disparte e cercare per quanto possibile un minimo di obbiettività per rispetto di chi ti ascolta. Quello che è successo in questi ultimi anni è davanti agli occhi di tutti (4 champions di fila ecc) ma da parte sua non ho mai sentito una sola parola buona per lui; solo malignità e commenti fuori luogo che mettevano in risalto una presunta rivalità tra Prandelli e Corvino. Questa Signora che ignora cosi platealmente i dettami del buon giornalismo, dovrebbe almeno per una volta cospargersi il capo di cenere e ammettere che lui è il migliore Ds che esiste in Italia, anche se non lo sopporta. E magari ci dica i motivi di questa antipatia: forse perchè è troppo diretto? O perchè non ha una parlata troppo forbita? O perchè non le rilascia interviste? Ce lo faccia sapere, cosi ci mettiamo in pace).
Credo che tu come Direttore debba pretendere questo da lei perchè un commento oggettivo è il minino che si richeda a una opinionista di rango.
Ho provato a intervenire in diretta ma ho sempre trovato occupato, vorrei riferirle queste cose naturalmente con garbo e dolcezza, visto che non sei capace di farlo tu.
francesco
Maggio 30th, 2009 alle 14:55
Approfitto del tuo blog per fare le condoglianze a Corrado Orrico, che tu conosci e stimi. Non ci sono parole per quello che gli è successo. Condoglianze a lui e ai familiari.
Maggio 30th, 2009 alle 15:01
FORZA VIOLA!!
Maggio 30th, 2009 alle 16:34
Domani sarò al Franchi, FORZA VIOLA
YES WE CAN………
Maggio 30th, 2009 alle 16:37
Via ragazzi, un ultimo sforzo
Maggio 30th, 2009 alle 19:38
21 agosto 2002 ore 20 e 45 Florentia Viola- pisa, non avevamo una squadra ed avevamo le maglie bianche senza sponsor…
Preliminari di coppa Italia di serie C. Arrivarono con la bara , i lumini e il “pisa club cecchi gori” vinsero 1 a0 . OGGI SONO FELICISSIMO…. RETROCESSIONEEEEEEEEEEEEE
Maggio 30th, 2009 alle 19:49
Mi c’è voluto tanto a metabolizzare la brutta domenica di Lecce… ma ora che è smaltita, mi sento fiduciosa. Sulla carta è tutto dalla nostra parte; gli altri hanno una leppa che non se la portano dietro e tutto da perdere. FV!!!!
Maggio 30th, 2009 alle 20:17
Ragazzi non avete mai sentito parlare di scaramanzia? E poi il bishero sarei io…
Maggio 30th, 2009 alle 20:23
X Tanai
Grazie Tanai, te l’hai capito che scherzavo. Vabbè se non vi è piaciuto il pronostico chiedo scusa. E’ una scaramanzia che faccio sempre prima delle partite su un forum che parla di Fiorentina. Qua non l’avevo mai fatto, ma visto che la partita è importantissima, ho deciso di farlo anche qua. Non credevo che ci credeste davvero. M’avete anche dato del senese…adesso mi arrabbio! 😉
Maggio 30th, 2009 alle 20:55
Anche da Trapani un super tifo per la Fiorentina. CE LA FACCIAMO!!!!! ALE’ VIOLA PER SEMPRE.
GLI PIEGHEREMO LE DIDA!!!!!!
Maggio 30th, 2009 alle 20:56
Anche da Trapani tifo sfrenato per la Fiorentina!!! GLI PIEGHEREMO LE DIDA!!!!
Maggio 30th, 2009 alle 21:12
Ma allora hanno ragione a chiamarti Zio Fester
Caro Galliani, perchè tutto quel disprezzo , tutta quella tracotante superiorità gettata sul muso dei fiorentini nell’intervista mandata in onda stasera a radioblu ?
Perchè Lei tira un secchio di acqua gelida sulla crescita e sui sogni dei tifosi Viola ?
Non era meglio un concetto del tipo “vinca il migliore ” ?
No, noi siamo merde , voi siete i campioni del secondo e del terzo millennio ….
Voi siete la capitale del calcio mondiale e noi si gioca le amichevoli col Firenze ovest …
No, guardi sig. Galliani , non funziona cosi .
Da stasera , mi perdoni le tolgo la simpatia sincera che il Milan mia ha sempre suscitato sin da quando ero bambino .
Le tolgo la simpatia che ho provato per il Milan quando ancora non c’erano i nomi e le pubblicità sulle magliette .
Le tolgo la simpatia nata in me con le gesta di Rivera, di Benetti di Prati , di Anquilletti, di Rosato, del grandissimo Schnellinger che pur tanto ci fece soffrire con quel gol in Messico .
Egregio sig. Galliani , la Sua partita con Firenze da ora in poi, per il sottoscritto non finisce domani sera .
E non mi chieda più di fare l’alba per vedere in tv la Sua squadra dall’altra parte del mondo in coppa Intercontinentale . Anche perchè temo per Lei che prima di rigiocarne un’altra abbia a passare tanto , tanto tempo .
Non me lo può impedire .Anzi , dato che lei dice che siete i campioni anche del terzo millennio , spero che il prossimo titolo lo vinca nel quarto millennio .
E la Juve nel quinto millennio.
e la Roma tra due ere geologiche .
E stasera mi va pure di dire “cribbio “!
E che ca…!
Maggio 30th, 2009 alle 21:24
A guardarla bene oggi la Torre mi pare un pò più pendente .
Poca roba , due o tre gradi.
Io comincerei a rimetter un paio di tiranti .
Anche i giapponesini oggi eran più mogi. Non scattavano neanche le fotografie .
E tutti quei piccioni col corpo sciolto
in piazza dei miracoli ?
Mah !
Mistero della natura .Si chiamerà Piero Angela ad indagare .
Addio belli, non ve la prendete , è un gioco.
Peò con la bara a Firenze non dovevate venire . EH no, non si fa .
Maggio 30th, 2009 alle 22:21
Un paio di considerazioni a caso nel delirio di questa vigilia, con l’ attesa che cresce…
Se possiamo giocarci questa partita in tranquillità è grazie al fenomeno Mutu, che ha preso la squadra per mano in quel di Genoa, guidandola ad una rimonta che solo grandi squadre sanno portare a termine, contro un avversario che in casa ha asfaltato chiunque. Un pareggio che ci regala il vantaggio in classifica avulsa, senza quel pareggio adesso saremmo 1 punto dietro al Genoa, vi rendete conto?!?! Quando sento gente che parla di cedere Mutu senza rimpianti mi si rizzano i capelli…
Che poi la squadra abbia trovato un suo equilibrio anche senza Mutu (e senza Santana), è un merito in più dei ragazzi, che hanno mostrato una duttilità tattica rara nell’ assorbire in poche giornate il cambio di modulo. Ragazzi rendiamoci conto che oramai abbiamo una rosa di livello, che ci sono alternative, roba mai vista da queste parti.
Gasatissimi mi raccomando!!!
Maggio 30th, 2009 alle 22:44
forza ragazzi!!!! avete già fatto un campionato straordinario ma dobbiamo provarci….
Maggio 30th, 2009 alle 22:54
VAI VAI CARO DAVID.DOBBIAMO AFFRONTARLI CON LA RABBIA DELLA PARTITA DELLA ROMA E AL TERZO GOAL TU URLERAI NEL MICROFONO “….LI STIAMO ANNIENTANDO …LI STIAMO….ANNIENTAANDO!!!!!”.SEI UN MITO!
Maggio 30th, 2009 alle 23:00
per Francesco “66”…..
forse ti sei perso un passaggio importante della storia tra Righini e Pantaleo.
Diversamente avresti ben chiaro il perchè tra la signora ed il nostro DS non corra buon sangue…..
Maggio 31st, 2009 alle 00:35
PISA IN C!!!
Maggio 31st, 2009 alle 07:07
Grazie a i ‘levriero che ha riportato in questo blog un po’ di sana ed intelligente ironia. Non se ne poteva più!!!!!
Oggi alle due, se ce la faccio, chiudo bottega e mi ritiro in meditazione, cercherò di uscire dal trance alle 17 quando i giochi saranno conclusi…perché non ho nessuna intenzione di morire d’infarto. David, urla urla urla e manda una cartolina a Galliani!
Abbracci violissimi a tutti
Maggio 31st, 2009 alle 07:36
grande levriero!!!
condivido al 100%.
Maggio 31st, 2009 alle 08:57
Ci siamo,mancano circa 5 ore all’ultimo episodio ,come nei film che non sai ancora chi è stato!!!!! Ebbene speriamo che siamo stati propio noi a mandare il Milan ai preliminari e se non fosse cosi va bene lo stesso,abbiamo fatto una bellissima stagione.Grazie ragazzi per le emozioni che mi avete regalato quest’anno!!!!!
Maggio 31st, 2009 alle 09:07
Levriero ti adoro!
Forza ragazzi, siamo tutti con voi!
Maggio 31st, 2009 alle 09:55
La sig righini non era l’unica nella fantomatica e GIUSTSSIMA lista di CROVINO, ma lei è l’unica che dice le sue fesserie come se fossero verità assoluta non cambiando idea nemmeno di fronte all’evidenza, segno della sua ignoranza.
Maggio 31st, 2009 alle 11:16
X Innamoratipazzi
gentile amico, La ringrazio perchè anche lei apprezza l’idea di non prendersi sul serio, è poichè ,questo, me la fa divenire automaticamente persona gradita , la esorto a chiudere immediatamente la Sua bottega , per unirsi oggi , con tutti noi nell’apoteosi della fede Viola, qualsiasi sia il responso del campo.
Cosa vuole che sia eventualmente rischiare un colpo al cuore per via dello stress !
Non ambisce forse Lei, come tutti noi fratelli Viola,dare l’esempio di fede nel sacrificio estremo del tifoso al seguito della sua amata squadra ?
Dunque , mio gentile amico , non la sollazza l’idea di perire gloriosamente sugli spalti del Franchi, tradito dal Suo cuore nell’attimo fuggente del trionfale gol ?
Pensi … ,accasciarsi a terra sul gol del tre a zero sul Milan ! Il sacrificio estremo che Le regala la Gloria perenne.
E l’indomani , che apoteosi personale !
Il nome sui giornali, il Sindaco col Gonfalone al capezzale, I Vigili in alta uniforme ,il servizio del Guetta su Radioblu , gli stiscioni allo stadio e financo le scritte sui muri :
“innamoratipazzi vive”, oppure Innamoratipazzi sei tutti noi” .Io sotto casa sul muro del vicino scriverei “innamoratipazzi un uomo, un mito”
Lei, che diventa il nostro Enrico Toti., che perisce brandendo non una gruccia ma una sciarpa del collettivo .
Le intitoleranno pure un Viola club ; ma lo sà che tutti la invidieranno?
Ma Le dico di più : pensi che Lei col Suo nobile gesto estremo farebbe sentire tutti noi dei meschini, che invece dall’età dei sedici anni abbiamo ambito a lasciare questa terra sopra (va bene anche di lato)a qualche discreta signora, la quale sorpresa avrebbe profferito ” credevo venisse, invece gli andava” !
E allora , animo , amico mio, chiuda la Sua bottega , sfoderi il Suo biglietto d’ingresso, a vada a sedersi la, dove il Fatal Destino e la Gloria forse l’attendono .
Le stringo la mano.
Maggio 31st, 2009 alle 15:45
Paolo da siena: l’hai quasi azzeccata al 100%…. Kakà, Pato..
Per il futuro cerca di cambiare rito “propiziatorio”
Grazie Viola….
Maggio 31st, 2009 alle 16:17
E ora tutti a montesenario!!!!
muuuuuuuahhhaaaahhhhhhhhhh
Maggio 31st, 2009 alle 16:24
X David, almeno a San Domenico si potrebbe andare….no???
Tutto quel ben diddio…. e poi è sempre un grande risultato.
Maggio 31st, 2009 alle 16:39
David vendere felipe a 20 milioni e’ da dementi..
Maggio 31st, 2009 alle 18:55
E gli andarono a testa bassa e senza guardare sbattendo le teste nel muro rossonero!Poeri a noi.Se un si vincea con la Roma,e s’era andati a buca sempre quest’anno!(tanto per sdrammatizzare,eh?).Budget 0 euri ma tanta fantasia,pizza ed amore!
Maggio 31st, 2009 alle 20:00
Innamorati pazzi un uomo un mito…o levriero, m’hai fatto sganasciare dalle risate!
Ebbene, David, non ce l’ho fatta. Sai com’è la scaramanzia…se non avessi ascoltato la tua cronaca, mi sarei sentita in colpa. Non è servito a niente. Voglio , però, fare due ringraziamenti. Uno a te che sei stato decorosamente sobrio e uno alla squadra che ha fatto quello che andava fatto.
Bacioni viola, a tutti.
Ps, per Batman: hai finito il tuo silenzio stampa?
Maggio 31st, 2009 alle 22:17
La scaramanzia, in casa nochIch, è cominciata stamani presto presto quando, preparandomi per una cerimonia, ci ho messo dieci minuti ad allacciarmi i miei elegantissimi sandali viola… e alzando gli occhi verso la finestra ho visto che pioveva come le funi. L’ho fatto notare al marito, che ha biascicato a denti stretti: “Tutto gioca a favore del Milan!” “Ah, guarda che io mi riferivo ai nostri vestitini leggeri…”
Siamo a tavola circondati dalle strisce, non c’è l’ombra di una radiolina, il servizio SMS non si attiva. Quando mi alzo per andare ad incipriarmi il naso, sono ormai le quattro e mezza e dalla cucina mi giungono sentori di radiocronaca… non resisto ad affacciarmi e la triste realtà del risultato mi manda a traverso l’ottimo pranzo. In più, si appropinqua sollecito il cameriere: “Signora, ha bisogno di qualcosa?” “Ehm, no, no, grazie, volevo sentire il risultato della partita…” ma lo devo aver detto con una faccia quasi sconvolta, perché quello, tutto sorridente, mi ha risposto: “Uno a zero, vince il Milan.” “Appunto!” gli ho sibilato contro, indicandomi la gonna viola… e sono tornata mestamente al mio posto.
Dunque è finita, non ci sarà Montesenario, ed è già ricominciato il solito ritornello “lo dicevo io”. A me non è mai piaciuto, figuriamoci questa volta che, invece, io non lo dicevo. Ci ho creduto e va bene così, ci sono stati momenti, invece, in cui neanche ci credevo. Siamo quarti… e, per quanto mi concerne, da domani pronti a ripartire.
FV a tutti voi.
Giugno 2nd, 2009 alle 13:18
Cavolo, mi pare che la gufata non sia andata a buon fine. Non azzecco un risultato dal’86…almeno se avevo giocato alla sisal vincevo qualcosa! Il problema è che io credevo nella nostra vittoria. Magari senza due gol di scarto, ma nella vittoria ci credevo veramente. Comunque voglio dire un’ultima cosa, tanto per fare polemica. Io non sarò nato a Firenze, ma sono molto più tifoso viola di tante checche che sono sempre qua a scrivere male della società e dei calciatori.