Chi se ne frega ora di Melo?
E meno male che ho trovato una redazione consenziente!
Dopo varie segnalazioni, nelle ultime 48 ore mi sono fatto un giro mediatico a carattere radio/internettiano e sono rimasto allibito.
Ma come si fa a cinque/quattro giorni dalla partita spareggio della stagione, con decine di temi tecnico/tattici da proporre per Fiorentina-Milan, con una gara così affascinante alle porte, a riempire schermate e ore radiofoniche a parlare di mercato e di Melo in particolare.
Va venduto o va tenuto? Dai, facciamo un sondaggio.
Lo fa apposta oppure è così di natura? Quanti soldi ci prendiamo e come li investiamo?
Ragazzi miei, colleghi spesso senza neanche uno straccio di gavetta nelle serie e negli sport cosiddetti minori, chiamati spesso a pontificare da improvvisate tribune autoreferenziali fino a ieri impensabili, ma allora quando se la prendono con noi perché dicono che vogliamo sempre far casino mica hanno del tutto torto.
Ma chi se ne frega in questa settimana di Melo e della sua cessione?
Preso da sacro furore ho dunque chiamato in redazione incappando nel povero Sardelli a cui ho intimato: stasera abbiamo in scaletta Di Marzio?
No?
Benissimo, neanche una parola di mercato, solo Fiorentina-Milan.
“Avremmo un “parlato” di Campagnaro, un paio di minuti”, mi ha risposto un po’ imbarazzato.
E sia, perché un “parlato” alla radio è sempre importante, ma non provate a parlare di Melo e della sua possibile cessione.
Magari qualcuno dei miei avrebbe anche avuto voglia e non me l’ha detto, ma fino a lunedì silenzio assoluto e pazienza se perdiamo cinque ascoltatori.
Maggio 28th, 2009 alle 05:56
Solo una parola: GRAZIE!
Anche se da un punto di vista scaramantico va benissimo che la settimana sia un po’ “avvelenata” perchè le altre volte ci ha portato bene, sono d’accordo con te sul fatto che il mercato è una turbativa abbastanza rilevante. In questo David sei e rimani unico .
Buona giornata e Forza Viola sempre!
Maggio 28th, 2009 alle 06:52
David, scusa la domanda ma sai dirmi dovre andrà ad alloggiare il Milan qui a Firenze ? Vorrei fare delle foto ai brasiliani della squadra per mandarle poi al figlio della mia compagna in Brasile.
Grazie
RISPOSTA
Non saprei, ma un’ipotesi probabile è Villa La Massa, a Bagno a Ripoli, ciao
David
Maggio 28th, 2009 alle 07:10
Ed hai perfettamente ragione! Lasciamo perdere mercati, mercanti e mercanteggiati: c’è da finire di arrivare alla meta finale, non servono distrazioni.
Maggio 28th, 2009 alle 07:23
Sul discorso mercato sono completamente d’accordo con te, non capisco il senso di parlarne ora, così assiduamente quando mancano 4 giorni alla fine della stagione.
Mi pare però che anche oggi tu abbia fatto l’ennesimo riferimento a Prizio, col discorso del sondaggio su Melo, non s se è un caso, ma sarebbe il secondo in .poco tempo da quando è avvenuta la vostra discussione.
Non ho poi capito a chi ti riferivi quando accenni a colleghi senza gavetta…..
Concordo col tuo messaggio per in questo post ti sei “birraizzato” o “ghebbizzato” l’hai sparata nel mucchio…
Un saluto
RISPOSTA
Nessun riferimento a qualcuno in particolare, meno che mai a certe persone, tranquillo.
Il mio è un discorso generale, quello poi sulla gavetta appartiene alla storia personale di ognuno di noi, ciao
David
Maggio 28th, 2009 alle 07:27
Prendo atto che non si può essere ironici. La ripetitività deriva dal fatto che una notizia data con l’enfasi di uno scoop era poi sparita. L’ironia è stata, evidentemente, ritenuta una critica all’autore dell’avvistamento di Cellerino e quindi, di conseguenza è stata presa come una critica alla radio. Tempo fa avevo scritto: Pare che per avere una risposta bisogna criticare la radio o i suoi collaboratori. Mi sbagliavo, basta fare dell’ironia. All’ironia si può rispondere con l’ironia, ma quella ce la possiamo permettere noi utenti in quanto per noi il calcio è solo un gioco. Per altri è lavoro. A questo proposito mi viene in mente un cantante che si è presentato su un prestigioso palcoscenico con una maglietta su cui era scritto: mio fratello, invece, lavora. Avevo scelto l’ironia perchè ad una domanda seria mi avevi dato una risposta che non c’entrava nulla. Chiedevo: da quando non gioca mutu, non noti più armonia e tranquillità in campo? Non fosse altro perchè nessuno mandava a quel paese l’altro..etc etc. ma mi rendo conto che se ammetti una cosa del genere in trasmissione, forse Prandelli non ti lascia più nemmeno avvicinare. Mio fratello invece lavora. Faccio notare che non sono stato affatto offensivo e quindi mi aspetto una risposta, se ci sarà, dello stesso tono…però il blog è tuo e a te non ti censura nessuno, ma io ho più anni di te!
RISPOSTA
Bravo, hai più anni di me, ma hai toppato completamente.
La vicenda Cellerino, su cui hai ironizzato per mesi è semplice: lui c’era, noi l’abbiamo detto, senza parlare di scoop e non affermando che avesse parlato con Corvino, la Fiorentina si è arrabbiata e ci ha fatto sopra un comunicato pesante.
Poi la notizia è sparita solo perché Cellerino a Firenze non c’è più stato.
Tu hai scritto una, due, cinque volte “e Cellerino?”, alla fine basta.
Sulla storia che Prandelli non mi lascerebbe avvicinare sei stupidamente offensivo: pper me Mutu è un valore aggiunto della Fiorentina e sono libero, sempre, di dire quello che penso.
David
Maggio 28th, 2009 alle 07:44
Concordo totalmente con quanto riportato da David.
Sentivo al riguardo proprio ieri dei commenti a ledi radio,su Dainelli….
Ho messo subito Isoradio…improponibili i commenti sul capitano della Fiorentina.
Invito tutti a fare le pagelle dei vari “soloni”,chiacchieroni, sapientoni
sparasentenze…ne vedremo delle belle.
Ma chi sono questi che si permettono di giudicare l’operato pluriennale di un calciatore???
Maggio 28th, 2009 alle 07:53
“Ma chi se ne frega in questa settimana di Melo e della sua cessione?” a me niente.
ma a melo ci aggiungo anche il “doveroso” strisione a maldini che tanto ti accalora.
sono invece molto felice per il fiorino d’oro a prandelli adesso è fiorentino al 100%!
baci viola!
Maggio 28th, 2009 alle 07:58
Sono convinto di NON essere stato stupidamente offensivo. Sono convinto che sei sempre libero di dire ciò che pensi, ma continui a non rispondere. Siamo tutti, anche il Ghebbe suppongo,convinti che Mutu sia un valore aggiunto se si mettesse in testa di giocare per la squadra. Il problema è che non lo fa. Il rendimento della squadra è cresciuto anche perchè c’è più armonia in campo. La domanda, se vuoi rispondere, è: senza il rumeno in campo c’è più armonia o no? Domanda semplice che presuppone una risposta altrettanto semplice. O si o no! E non è il caso nè di alterarsi, che ancora siamo a prima mattina e c’è tutta una giornata da affrontare. Ciao.
Maggio 28th, 2009 alle 07:59
GRANDE DAVID! Unico……
Maggio 28th, 2009 alle 08:08
strisione? volevo dire striscione.
scus!
Maggio 28th, 2009 alle 08:09
David hai perfettamente ragione a dire che non si deve parlare di mercato adesso.Prima di una partita decisiva che potrebbe anche cambiare gli obiettivi di mercato stessi, é da paranormali fare congetture su melo ,pero e susino.Domenica la Fiorentina ha l’ultima possibilità,quest’anno, di dimostrare che ad una prova della verità,sa rispondere :”presente!”.Se toppiamo anche qua,con un franchio strabuzzante di entusiasmo e fede viola, allora veramente c’é qualche cosa di preoccupante al di la del 4° posto e che non si potrebbe ignorare in chiave futura.
Maggio 28th, 2009 alle 08:09
x Felipe Melo:
Caput imperare, non pedes.
Maggio 28th, 2009 alle 08:13
Caro David, non sono d’accordo, perchè anche stare sempre a parlare di Monte Senario, di Maldini, del fiorino d’oro e del nuovo stadio dopo un pò annoia fortemente e provoca sbadigli memorabili !!
Come pure trasmettere l’intervista a Jovetic, che mastica a malapena tre parole d’italiano e che risponde alle domande con le solite quattro banalità preconfezionate dal’ufficio stampa della Fiorentina !!
Meglio dunque un po’ di sano mercato, anticipando i temi che saranno il cavallo dei battaglia di tutti i giornlisti da lunedì in poi !!
Ierisera bellissima partita e vittoria meritata del Barcellona, che però non aveva meritato la finale, guadagnata ai danni del Chelsea solo grazie agli errori del “panzone” norvegese !!
Maggio 28th, 2009 alle 08:14
David,
se posso dire la mia stai dando troppa importanza alla partita col Milan, non vorrei che poi un eventuale non 3o posto possa far passare lo stato d’animo da felicità a tristezza.
Non mi fraintendere, la partita è importantissima, ma prendiamocela con calma, saranno i giocatori e l’allenatore a dover essere concentrati e tesi, noi per una volta possiamo affrontare l’ultima di campionato senza patemi d’animo!!!!
zac
Maggio 28th, 2009 alle 08:22
Decisamente d’accordo con il tuo post!
ma soprattutto nn capisco perchè uno deve rovinarsi anche una settimana come questa che seppur carica di aspettative rimane pur sempre una “festa”perchè noi il nostro quarto posto l’abbiamo già preso..
il fatto è che tanti commentatori non sanno nemmeno cos’è il calcio..non ne conoscono le dinamiche nè tantomeno comprendono quelle che sono le psicologie dei calciatori…putroppo chi ha giocato anche a buoni livelli è spesso gretto ed ignorante da non poter proporre un analisi decente della partita(così su due piedi mi viene in mente Bagni della rai o Mauro di sky).
Off Topic:torno un secondo sulla questione “applausi a maldini”..
poco più di quindici anni fa(maledetto tempo che se ne va!)in una delle ultime,se non proprio la penultima,apparizioni di Baresi si cantava “è arrivato Weah e Baresi è di nuovo papà”…
Tutta Italia ci fece una grassa risata e nessuno si sognava di applaudire Baresi che era un icona del ns calcio..a distanza di quegl anni riprorre una stessa cosa con la stessa velata ironia..magari proprio a Maldini che ha la stessa carriera di Baresi..saremmo tacciati di razzismo o cmq di scarso apprezzamento per un campione simile…
Come si cambia nel tempo….
bona
Maggio 28th, 2009 alle 08:33
ciao david,volevo sapere se i ragazzi della fiesole stanno preparando qualcosa per maldini,oppure si sono fatti intimidire dagli ultra’.se così si possono definire,del milan.un’ultima cosa ma mutu che fine ha fatto?non doveva rientrare contro il catania?
Maggio 28th, 2009 alle 08:34
In effetti mi pare che si stia preparando la partita con il Milan in maniera sbagliata e molto approssimativa, a partire dai giocatori che vengono in sala stampa a dire: “vabbè, ci proviamo ma comunque vada pazienza…”, ovvero della serie “non ho voglia di dare l’anima, il mio l’ho fatto, e di soldi in più tanto non me ne danno…”… Il fatto però è che ci stiamo dimenticando che non siamo affatto approdati alla Champions League, bensì soltanto ai preliminari, che per altro quest’anno saranno durissimi, con la forte probabilità di ritrovarci dritti dritti in coppa uefa, rendendo vana tutta la stagione e tutta la festa…! E non parliamo poi del mercato di Corvino che comincia tanto ad assomigliare a quello, scabroso, di due anni fa (sì, lo so l’estate è lunga, però se il buongiorno si vede dal mattino…)… ma questa, per il momento è tutta un’altra storia… concentriamoci sul Milan… che ce n’è parecchio bisogno…
Maggio 28th, 2009 alle 08:39
Mancano pochi giorni alla fine del campionato, con una partita decisiva da giocare, di mercato non si dovrebbe neanche pensare. C’è un’estate per farlo!
X John Torpy
Se la squadra gira bene come ci a abituato nei finali di stagione si può fare a meno di Mutu. E la Viola lo ha dimostrato. Però quando incontri squadre chiuse, le ‘bestie nere’ com quest’anno lo è stato il lecce, uno come lui ti può risolvere la partita. Magari vai in vantaggio perchè dal limite tira meglio di JoJo e nelle due occasioni al 10′ e al 15′ uno dei due dal limite lo metteva dentro e domenica contava vincere e basta. Non abbiamo la riprova, ma ti chied allora perchè senza Mutu Domenica scorsa abbiamo giocato così male e senza palle come se un terzo posto non contasse nulla. Chedico terzo, quarto posto, percvhè per 25sec ne siamo stati fuori o quasi. E sarò ripetitivo quanto te ma ti ricordo ancora che senza Genova eravamo molto meno felici oggi. Senza polemica, ma per parlare. CIAO!
Maggio 28th, 2009 alle 09:00
John Torpy stai tranquillo che quando parli di Mutu puoi benissimo parlare anche a mio nome, perché è chiarissimo che parliamo la stessa lingua in merito. E’ chiaro che se Adrian facesse il campione vero, io lo difenderei sempre e comunque; il fatto che in testa però abbia tutto fuorché un po’ di buon senso a livello di “sportivo” credo che sia una cosa talmente ovvia, che chi la nega, mente sapendo di mentire.
Su Felipe io sono d’accordo.
Tra l’altro è un giocatore complicato. Sulla carta è uno dei più forti centrocampisti che io abbia mai visto. Potenzialmente. Credo proprio che per anni dominerà le scene. Il problema è che quando qualcuno si batte il pugno al petto è perché se ne vuole andare. Più di una volta l’ha fatto Felipe, traduzione: ci tengo alla maglia, osannatemi!! Che nel frattempo firmo per il Real.
A me può andare anche bene visto che la contropartita sarà ricchissima. Ma con il NON acquisto di Palombo ho dei grossi dubbi che sia possibile sostituirlo a pieno. Ed infatti credo che Corvino lo sappia, dichiarandolo incedibile.
Segnao Edgar Barreto della Reggina, capitano del Paraguay, molto giovane e molto molto bravo.
Maggio 28th, 2009 alle 09:02
Concordo David,
Ma da lunedì urge parlarne…anche perchè se davvero facciamo i preliminari la società sarà costretta a prendere decisioni in tempi brevi.
Ciao
Marco CECINA
Maggio 28th, 2009 alle 09:16
Di tutto si parla tranne che della partita piu’ importante della stagione,da l’idea di un’amichevole estiva con niente in palio.
Maggio 28th, 2009 alle 10:02
Onore al grande Barça campione d’Europa!
Abidal, Keita, Henry, Touré Yayá, Eto’o…
Ma un paio di negroni in squadra da noi no, eh?
Africa altro che Sud America!!
…e domenica alle 17:00 i’ nano bagonghi quarto in classifica, per favore!
Maggio 28th, 2009 alle 10:13
[…] rimbalzo questa mattina giungo su di un post di Guetta in cui cerca di spiegare la linea editoriale che ha imposto alla propria redazione […]
Maggio 28th, 2009 alle 10:14
PER TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO AD ATTACCARE MUTU DICO:BASTA,SIETE RIDICOLI!
IL RUMENO E’ UN FUORICLASSE E ANCHE SE NN GIOCA PER LA SQUADRA, DICO PAZIENZA SE FA QUELLO CHE HA SEMPRE FATTO DA QUANDO E’ A FIRENZE…
VORREI RICORDARE A TUTTI CHE ANCHE QUEST’ ANNO (NONOSTANTE NN SIA STATO MAI AL 100% DELLA FORMA) E’ STATO FONDAMENTALE PER LA CONQUISTA DELLA CHAMPIONS…E VI FO PURE LA LISTA:
PRELIMINARE DI CHAMPIONS GRAN GOL SU PUNIZIONE;
A BOLOGNA SPLENDITA DOPPIETTA;
IN CASA CON LA LAZIO GOL DI GILARDINO GRAZIE AL SUO TIRO IN PORTA;
A FIRENZE COL CHIEVO GOL ALLO SCADERE;
A PALERMO MAESTRALE DOPPIETTA;
FIORENTINA-SIENA TIMBRA IL GOL DELLA VITTORIA;
A FIRENZE CONTRO L’ UDINESE FA INVECE GOL E BEN 2 ASSIST;
CONTRO IL TORO APRE LA STRADA CON UN SUBLIME CALCIO DI PUNIZIONE;
COL CATANIA IN CASA FA L’ 1-0;
E PER CONCLUDERE A GENOVA FA LA TRIPLETTA CHE AD UNA GIORNATA DALLA FINE DEL CAMPIONATO CI FA SOGNARE ADDIRITTURA IL TERZO POSTO…MA IO MI CHIEDO COME SI FA A CONTESTARE UN GIOCATORE COSI’????MA TIFATE FIORENTINA VERAMENTE???SE E’ COSI’ SIETE MESSI MALE…E VORREI RIBADIRE CHE QUEST’ANNO TRA GINOCCHIO E GOMITO NN E’ MAI STATO IN FORMA, E ANZI HA GIOCATO VARIE VOLTE STRINGENDO I DENTI (DETTO DA PRANDELLI), E QUESTO VOI NN LO CHIAMATE ATTACAMENTO ALLA MAGLIA????LA VERITA’ E’ CHE SIETE SOLO DEI CHIACCHERONI BUONI SOLO A FARE POLEMICHE INUTILI…MAGARI CE NE FOSSERO ALTRI DI GIOCATORI ALLA MUTU IN SQUADRA, SI FAREBBE SICURAMENTE MEGLIO DI QUELLO CHE GIA’ STIAMO FACENDO…
PER CONCLUDERE VORREI RISPONDERE A QUELLI CHE CREDONO CHE LO SPOGLIATOIO SENZA MUTU SIA PIU’ SERENO E LA SQUADRA IN CAMPO SIA PIU’ CALMA: ANDATEVI A RIVEDERE TUTTI I GOL DI MUTU, COSI’ VEDRETE ANCHE TUTTA LA SQUADRA CHE CORRE AD ABBRACCIARLO SUBITO DOPO OGNI GOL…
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2009 alle 10:34
oh Guetta, ma te n’andasse bene una! Fattela piglia’ bene, assai gli è un caldo si more! Si scherza eh. . .
Maggio 28th, 2009 alle 10:35
Hai ragione! E ci sono anch’io a spingere con voi, volevo dirvelo.
Sono in ritardissimo, causa imbianchino, non ho proprio avuto tempo di partecipare al Blog dopo domenica anche se, immersa nel casino e nel riordinare, vi ho pensato spesso, cercando di scovare uno spazietto per scrivere. Non ce l’ho fatta ma col cuore e col pensiero c’ero e ci sono, presente anch’io in questa settimana cruciale di fermento viola. Quindi, tornando all’argomento iniziale, hai ragione, chi se ne frega di Melo, sopravvivremo anche senza. E per il mercato, abbiamo tutta l’estate davanti!
Sono contenta che Mutu si sia operato perché il problema irrisolto del gomito era rimasto in sospeso e mi “preoccupava”.
Maggio 28th, 2009 alle 10:49
x birne…senti invece di sparare cazzate sui neri…dovresti osservare come il barca in squadra ha iniesta xavi victor valdes puyol piquè(ex manchester ma che ha fatto tutta la trafila nel barcellona) busquets bojan cacares e un certo signor Messi..che vengono dalle giovanili…vale a dire 8 su 14 di quelli che erano in campo ieri sera!
ah dimenticavo anche l’allenatore è venuto dal settore giovanile…
Maggio 28th, 2009 alle 10:53
Palombo? ho letto bene PALOMBO? si piange perchè non arriva PALOMBO? stiamo scherzando vero? Alla notizia del rinnovo avvenuto lui si è detto felice ed entusiasta …….anch’io!!! Per il resto di questi discorsi ne faremo a bizzeffe nelle prossime settimane, quindi convengo con David, soprassediamo che domenica ci sarà da tifare!!
Maggio 28th, 2009 alle 10:55
Come già scritto all’indomani della partita con il lecce, io aspetto Lunedi per sfogarmi sull’argomento! Fino a Domenica dobbiamo fare una sola cosa: CREDERCI !
Maggio 28th, 2009 alle 11:08
il calciomercato è l’aspetto del calcio che meno m’appassiona. Soffro moltissimo in quei mesi estivi privi di competizioni ma ricchissimi di gossip pallonaro. In questo periodo ci sono eventi di sport praticato di altissimo livello, mi viene in mente il giro d’italia o il Roland garros. Ieri c’è stata la finale champions, eppure sulle prime pagine dei quotidiani sportivi ed in apertura di molte trasmissioni televisive i temi dominanti riguardavano i “si Dice” ed i “forse” del calciomercato relegando i suddetti grandi eventi in “taglio…iperbasso”. Non mi piace questo giornalismo senz’anima e didascalico che sta contaminando, purtroppo, anche le altre branche dell’informazione (politica in primis ma anche costume o società e perfino la cultura e lo spettacolo) secondo un disegno vagamente piduista teso a narcotizzarci il cervello.
Ciao da ranieri
Maggio 28th, 2009 alle 11:19
Scusatemi tutti eh,
perchè parlare eventualmente di mercato dovrebbe rovinare qualcosa ???? Il mercato calciatori in Italia è aperto tutto l’anno e sinceramente mi riesce difficile comprenderne la pericolosità !! Voi pensate ingenuamente che certi giochi non siano già fatti e che i vari giocatori e dirigenti aspettino la fine del campionato per aprire le trattative ???? E si và diperridere allora!
Non ne parla Radio Blu per scelta editoriale e nel caso lo facesse potrebbe poi essere accusata di qualsivoglia nefandezza nel caso non dovessimo arrivare terzi ?? Mah !!! Sembra che se si parla di mercato ci sia impedito di tifare domenica o quantomeno di non essere all’altezza della partita ?? Mi sembra un’esagerazione, tutto qui ! Saluti
Maggio 28th, 2009 alle 11:33
per Berva:
io ho scritto un paio di neroni no 11! ah, ah, ah!!
…e l’ho scritto a mo’ di battuta perché qua vi prendete tutti molto sul serio, senza offese per favore sia chiaro.
Comunque sia credo che un po’ di energia e di muscoli africani non farebbero male alla Fiorentina.
Vivo a Barcellona e di partite del Barça ne ho viste tante, ti posso assicurare che i giocatori che ho nominato danno il loro contributo e pure grosso.
Detto questo é chiaro che Xavi, Iniesta, Puyol, Bojan, Piqué, Messi forse anche Busquets, Cáceres no é urugayo e viene dal Villareal, siano grandissimi giocatori! Complimenti quindi un’altra volta al Barça per il settore giovanile che é il migliore del mondo.
Per quanto riguarda la viola vediamo se questo Babacar tra qualche anno sará veramente cosí grande come dicono e soprattutto ancora in viola, cosí saremo contenti tutti e due. ti pare?
ciao
Maggio 28th, 2009 alle 11:33
x AMERICAN GANGSTER:
…e aggiungo io oltre alle MAESTRALI (dovute al vento?) doppiette:
CATANIA-FIORENTINA 0-2 dalla tribuna fa l’occhiolino a Zauri, che entra, si gira e segna!
FIORENTINA-ROMA 4-1 sempre dalla tribuna dice al mister di inserire Gobbi, che entra saluta e segna!
BAYERN MONACO-FIORENTINA 3-0 mentre sbaglia due gol a porta vuota, urla a tutti dicendo, non vi preoccupate, vi facciamo vincere stasera tanto saranno i campioni d’Europa a spazzarvi via con 4 pallini tra 5 o 6 mesi!!
INTER-FIORENTINA 2-0 mentre sbaglia due gol a porta vuota, urla a tutti dicendo che tanto Ibra avrebbe risolto comunque la partita a favore dei nerazzurri, e a fine gara vi farà vedere come!
LECCE-FIORENTINA 1-1 dalla tv di casa, mentre sta facendo l’amore con sua moglie urla di piacere e proprio in quel momento arriva il rimpallo giusto per far segnare il gol decisivo a Jorgensen.
Ringraziando inoltre sempre Mutu per il bel venticello che sta spazzando le nostre strade dopo 10 giorni di caldo torrido, vi saluto tutti ricordandovi alle ore 15 esatte di girarvi verso La Mecca e di pregare Mutu ovviamente.
Maggio 28th, 2009 alle 11:45
david sei la voce della Fiorentina in radio e su questo nin ci piove. Però nonn parlare in generale fai i nomi così come a suo tempo facesti con Prizio, Però fai anche quello di sandrelli ( anzi mi spiace che tu partecipi alla sua trasmissione) e magari quello di Bucchioni che ora si é montato la testa é andato alla trasmissione di clown di Biscardi. Certo il Ciuffi ci vede sempre bene,
Maggio 28th, 2009 alle 11:53
Bravo David.
Maggio 28th, 2009 alle 11:57
Fino a Domenica si pensa SOLO alla partita con il Milan!
Crediamoci tutti insieme, riempiamo lo stadio, coloriamolo di viola e portiamo la squadra alla vittoria.
Se arriveranno i due gol di scarto sarà festa memorabile, se i gol di scarto saranno uno solo oppure non si riuscirà a vincere, sarà grande festa lo stesso per l’obiettivo raggiunto.
Ricordiamoci solo i commenti di qualcuno che in questo momento si sta nascondendo dopo Reggina-Fiorentina e Udinese-Fiorentina…
Onore a questa grande squadra e lode a questa dirigenza che ci ha portato ai vertici della classifica.
Al mercato pensiamo da lunedì mattina, magari dopo una bella sbornia dovuta ai festeggiamenti della sera prima.
Forza viola!!!
Maggio 28th, 2009 alle 12:09
Oh ghebbe ma sei davero così simpatico anche dal vivo o solo con la tastiera? va’ia va’ia pensa al Milan, i tuoi strali antimutu puoi lanciarli a campionato finito. Hai almeno 3 mesi di tempo.
Maggio 28th, 2009 alle 12:28
ma dai Berva! Bagni secondo me è bravo per essere uno che fa il commento tecnico. Conosce tutti i giocatori, capisce di calcio e non fa l’ipocrita quando uno fa un fallaccio: non dice “ops, è arrivato fuori tempo ma di solito è un bravo ragazzo” dice, “eh, gli voleva fa male, nelle partite capita!”. Secondo me è un livello sopra a tutti gli altri.
Maggio 28th, 2009 alle 13:04
x Tanai post.18
Caro Tanai, ti rispondo io per Jhon Torpy.
Mutu c’era eccome! Solo che ha acquisito il dono dell’invisibilità e perciò lo hanno visto soltanto lui il ghebbe e qualche altro super eroe del blog.
Beati loro che hanno la vista a raggi x.
Maggio 28th, 2009 alle 13:05
una parola per Prandelli. IMMENSO. ieri a sentirlo mi son venute le lacrime…è una persona unica e sono felice che sia qui.
Su Melo hai ragione…basta chiacchiere ora si gioca, poi si chiacchiererà…
Maggio 28th, 2009 alle 13:09
A me disturba di più Petri con i 4,5 ed i 3 a Dainelli o con le sue domande spesso supponenti o polemiche (reazioni di Montolivo,Corvino,Prandelli,Mencucci etc),o le accuse di lui e i molti altri giornalisti e opinionisti che prima volevano Thiago Motta(che è più falloso di Melo)e poi trattano Melo come un criminale,che anche se ha fatto un brutto fallo ha prima cercato di prendere riuscendoci la palla mentre i vari De Rossi,Gattuso,Motta anche quando fanno brutti falli vemgono osannati e tutti i giornalisti dicono che sono un pò irruenti.
Finisco con le mie eresie dicendo che Campagnaro che tutti vorrebbero e che Petri dichiara come il miglior acquisto possibile in difesa(entrando sempre nei parametri della Fiorentina)è molto più falloso di Melo e molto più rissoso.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Maggio 28th, 2009 alle 13:13
ranieri ha perfettamente ragion sul giornalismo sportivo italiano! Possibile che dell’ultima parita che conta davvero della Serie A si parli a pagina 15, dopo aver parlato per 10 pag di mercato (per lo più surreale!), di giuve(naturalmente) e di galliani. ASSURDO!
Maggio 28th, 2009 alle 13:29
Ghebbe sei ridicolo…datti pace…ne abbiamo abbastanza…
Maggio 28th, 2009 alle 13:38
ma perchè qualcuno pensa che se le radio toscane parlano di mercato i nostri giocatori si distraggono??
ma fatemi il piacere.tra l’altro poi che problemi darebbe sapere il mercato di felipe melo visto che domenica non gioca? a lui sicuramente non daranno fastidio e non influenzeranno la prestazione.
RISPOSTA
Mi dispiace che tu non abbia compreso, o forse io non mi sono spiegato bene: ma figurati se qualcuno si agita nel sentirsi coinvolto da discorsi sul mercato.
Il problema è come occupare spazi, di cosa parlare, cercare di avere un minimo di funzione di guida per chi ascolta o legge.
La settimana di Fiorentina-Milan, per quelli che sono i miei canoni giornalistici, deve essere vissuta in ben altro modo, ma può darsi che mi sbagli e che sia meglio far intervenire gli ascoltatori o fare dei bei sondaggi sulla prossima stagione.
Ciao,
David
Maggio 28th, 2009 alle 14:08
Bravo Guetta! Anche perchè una zampata il leccese alla fine se l’è meritata. Prima se l’è bevuto a centrocampo. Dopo nemmeno un minuto riceve la palla sulla fascia e si mette a palleggiare a quel punto arriva lo steccheto di melo… forse certi giocatori di seconda, terza, quarta fascia dovrebbero imparare a vincere senza prendere per i fondelli gli avversari… ma li avete visti i falli di C. Ronaldo ieri sera dopo la mezz’ora del secondo tempo senza che nessuno lo prendesse per i fondelli. Melo in confronto è un principiante.
Per quanto riguarda Maldini chi se ne frega!!! Non mi ha fatto nè caldo nè freddo in questi 25 anni figurati se mi curo di lui proprio ora alla vigilia di una partita importantissima. La cosa che mi rende super felice è il ritorno della stella, invitato dai Della Valle, al Franchi… Io un bello striscione lo farei a lui altro che a Maldini.
Maggio 28th, 2009 alle 14:25
E SE PARLASSIMO DELL’ADULTERO “PAPI” COSI SI
RIDE UN PO’ E CI SI CARICA X DOMENICA?
IL PARADISO CI ATTENDE………FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2009 alle 14:34
Aglianese-Fiorentina 1-1, curva nord, stadio di Pistoia: al goal di Bismark, tentativo di suicidio…, a pareggio di Bonomi, esultanza da finale di Champion. Quel giorno, davanti ad un goal sbagliato dall’anonimo Quagliarella, mi ricordo che tutta la curva saltò in piedi, urlando che se ne sarebbe dovuto andare. Infatti se ne andò e, per la felicità di questi tifosi, arrivò Bismark… Ottimi intenditori.Questo è per spiegare che è inutile dire che potremmo far a meno di quello o quell’altro campione; non è giusto ridurre il significato di una stagione alle ultime partite; l’assenza di Mutu è coincisa con il “filotto” positivo, ma dire che le vittorie sono dovute a questo mi sembra riduttivi; quest’anno, a turno, per infortuni sono stati assenti tanti giocatori; ricordiamoci che siamo avanti negli scontri diretti grazie a quell’insignificante, (a quanto pare per qualcuno 3-3 di Genova).
Da Agliana ad oggi di acqua sotto i ponti ne è passata, ma noi siamo sempre lì con la nosttra fede viola, in terpidante attesa della partita con il Milan ed in fondo se questo o quello parte o arriva, almeno fino a lunedì prossimo…….chi se ne frega!!!!
Maggio 28th, 2009 alle 14:57
Ghebbe hai il dono dell’ironia. Ma su Mutu sbagli, ha fatto tanto e può fare tanto.
Maggio 28th, 2009 alle 15:16
Io mi domando: ma la gente c’è o ci fa? Perchè se i numeri hanno ancora un valore 13 gol in 18 partite è un numero enorme, fanno 26 gol in 36 partite! Cioè qui si infama un giocatore che segna 2 gol ogni tre partite! Spacca lo spogliatoio? Per me può spaccare anche il cancello dello stadio! Mutu vi sta antipatico? Anche a me. Mi fa incazzare quando impreca contro i compagni, mi fa imbestialire quando trotterella chiamando la palla una volta rasoterra, una volta a mezz’aria e un altra col giro….. però arriva il novantesimo e se c’è uno che la butta dentro è lui. E’ chiaro che quando non c’è si fa con altri, nessuno è indispensabile, ma da qui a dire che non è un valore aggiunto per questa squadra è una vera idiozia. Quando nell’82 la Fiorentina sfiorò lo scudetto, lo perse perchè perse Antognoni o perchè rientrò? Perchè se non lo sapete la Fiorentina fece più punti senza Antognoni che con il capitano. Anche senza Antognoni si giocava meglio? Il paragone non calza? Benissimo, lo accetto. C’è qualcuno allora che può assicurarmi con certezza che con Mutu in campo saremmo dietro al Genoa? E c’è qualcuno che può smentirmi se dico che con Mutu avremmo 6 punti in più?
Maggio 28th, 2009 alle 15:31
Prima quando leggevo queste cose scritte da te pensavo che fossero cose dell’altro mondo, poi da circa un mese ho cominciato ad ascoltare la concorrenza e il lavoro del pentasport mi si è di colpo rivalutato.
Gli ultimi due rilievi sono cose che avevano colpito anche me.
Un pomeriggio a parlare di Melo, pensavo, ma non ce l’hanno un editore o un direttore che gli vocia.
Maggio 28th, 2009 alle 16:18
Ma se tornasse toni?Tinti e’ uscito ora dall’ ufficio di corvino
Maggio 28th, 2009 alle 16:29
In questo periodo, comunque, si fa davvero alla svelta a fare il mercato della Fiorentina, perché si avvicina al vuoto pneumatico. Speriamo sia perché c’è ancora una partita, ecc. Ma ci credo poco.
PS
Ghebbe, che due uova con ‘sto Mutu!
Maggio 28th, 2009 alle 16:54
Se deve ripetere le uscite che ha avuto quest’anno (l’ultima espulsione e il cazzotto nello spogliatoio), allora il biglietto dell’aereo glielo regalo io.
Non si può compromettere una stagione per un colpo di testa, ora magari gia’ me lo immagino se domenica le cose andassero come non ci si augura tutti a dargli addosso a Melo, allora questo qui saluta baracca e burattini e buonanotte
Maggio 28th, 2009 alle 17:10
Ma quanta pubblicità dei gobbi c’è su ViolaNews???
Maggio 28th, 2009 alle 20:27
chiedo scusa:
ma quale sarebbe la normalità ?
parlare dell’addio di Maldini a ripetizione o pupparsi i famosi e irrinunciabili contributi da Milanello a iosa?
Oppure si pensa possa essere normale parlare di calcio dalla mattina, per ore, fino a sera, basta non parlare di mercato e di Melo.
E magari a sera leggere il blog, intervenire; leggere Viola News e altri siti.Ma non abbiamo proprio altro con cui riempire le nostre giornate?
RISPOSTA
Scusa, ma chi ha mai detto che si debba andare in overdose?
Non capisco questo astio, tutto va preso nella giusta misura, cosa diavolo c’entri l’addio di Maldini lo sai solo te.
Noi riempiamo degli spazi giornalistici con dei contenuti (invece che con sms o telefonate dei tifosi), poi sta a chi ascolta decidere se ascoltare oppure no.
Anzi, io diffico di chi è monotematico, tanto da arrabbairmi molto quando qui mi dicono che dovrei parlare solo di pallone.
Una volta feci una trasferta con un mio giornalista che lesse tre giornali sportivi, da cima a fondo, serie C compresa e rimasi sbigottito e molto perplesso.
Maggio 28th, 2009 alle 21:40
David, ce lo concedi un post su quel ragazzetto di Napoli che ha puntato il coltello alla gola del fratellino per obbligare sua madre a dargli 100 euro e le chiavi della macchina ?
Dai, sii buono che ci si diverte , di sicuro tu valichi il muro dei 250 commenti .
Maggio 28th, 2009 alle 22:24
Questo e’ il mio parere:
Che parlino di mercato o della prossima partita, le trasmissioni radiofoniche sono diventati dei noiosi contenitori di pubblicita’, tanto che limito l’ ascolto solo al breve tratto tra casa mia e l’ ufficio (quando non becco una serie interminabile di spot, specialmente nella trasmissione piu’ premiata, secondo loro, dell’ anno). L’ unica cosa veramente piacevole da ascoltare, oltre alla telecronaca del Guetta, e’ il dopopartita di Radio Blu, veramente godibile.
Maggio 28th, 2009 alle 22:25
Leggo ora il post n° 6 di cairolibrothers (che ringrazio) su Dainelli.
Io non mi intendo di calcio e quindi non disserto sulle qualità tecniche del Capitano ,ma non sopporto le critiche gratuite ancorchè tecniche e quindi una cosa la voglio dire su Dainelli anche se col calcio giocato c’entra poco. Vi garantisco che questo è un uomo con la “U” maiuscola .
Nel Vangelo è scritto che la mano destra non deve sapere cosa fa la mano sinistra .
Ebbene , mi prendo io il permesso di informarvi, poichè ne sono a conoscenza personale che quest’Uomo è Prodigo di gesti umanitari e di slanci benefici tangibili in rete e di persona che veramente sono distanti anni luce dal clichè del giocatore di calcio viziato fanfarone e velinista. Il Viola club di cui sono membro e che Dario ben conosce e apprezza è onorato di averlo come Capitano e sopratutto come amico degli ultimi e dei più sfortunati.
Scusate , se vi ho tediato , non si vive di solo pallone .
Maggio 28th, 2009 alle 22:39
Ciao David!
io il paraocchi ancora non l’ho tolto. Non mi frega niente di nessuno. Sogno e spero solo di vedere 11 leoni in maglia viola, correre e mordere gli avversari, fino al triplice fischio finale. Io mi godo questa di stagione… Alla prossima ci penserò da lunedi! Massimo furore! Ciao
Maggio 28th, 2009 alle 22:39
Hai perfettamente ragione, si comincia a vendere i giocatori in giorno dopo che si son comprati…che …palloni!!!!!!
Non c’è mai pace! anche perchè non si dà tranquillità a questi ragazzi, è tutto un dire e non dire, giornalisti che sono depositari del terzo segreto di Fatima (con tutto il rispetto) specie gente che sta al nord…uhhhhhh loro si che sono informati sui fatti! Rispettiamo un pò i tempi siamo diventati come al supermercato che il 7 gennaio si espongono già le uova di pasqua!
Maggio 28th, 2009 alle 23:50
ma un post su tifoso del manchester accoltellato a roma,e,tanto per cambiare nessuno a detto nulla.continuiamo così.tanto fanno ikke’ volgliono questa razza di imbecilli.ma possibile,che devono farla sempre franca?ora basta!!!!
Maggio 29th, 2009 alle 08:40
Ennesimo post autoreferenziale della serie: “quello che faccio è io fantastico, quello che fanno gli altri fa pena”. con tutto il rispetto e la simpatia, credo che la tua salute trarrebbe giovamento da un maggiore e più sereno “vivi e lascia vivere”. mi sembra che pur volendo dimostrare di essere oggettivamente migliore degli altri tu viva un po’ troppo nel terrore che qualcuno possa pensare il contrario! tu hai scelto di evitare il mercato in questi giorni e può essere un’idea condivisibile ma non vedo il motivo e il bisogno di infamare apertamente e con grande saccenteria chi ha fatto scelte diverse
RISPOSTA
Primo: questa scelta la facciamo da tre anni.
Secondo: non infamo proprio nessuno, ho fatto semplicemente il punto di una situazione che vede coinvolta tra l’altro anche violanews del mio “fratello” Pestuggia.
Se puoi ci vedi del malanimo, sono problemi tuoi, ciao
david
Maggio 29th, 2009 alle 09:29
Aggiungo su Dainelli, che personalmente ho sempre difeso al massimo, che gioca sempre con dei gravi problemi fisici alla schiena, lombalgìe varie che non gli permettono mai di essere al 100%.
Per giocare Dario fa dei grossi sacrifici e quando sta bene lo si vede perché gioca sempre alla grtande. Purtroppo raramente sta bene e spesso è costretto a giocare sul fallo come ha fatto a Lecce, dove ha stretto i denti solo per la squadra, e dove non ha potuto evitare un’ammonizione che gli farà (purtroppo) saltare l’ultima gara.
Grande onore a Dario Dainelli.
Maggio 29th, 2009 alle 11:05
Visto che è venuto fuori l’argomento voglio dire due parole su Dario. Non ne parlo spesso perchè mi sento di parte e sicuramente lo vedo sempre meglio degli altri. Sono pecciolese e lo conosco da sempre, non sono tra i suoi amici più cari, non lo vedo spesso ma vi garantisco che è un ragazzo fantastico. La mi mamma lo ha avuto come alunno alle medie ed era tra i più bravi a scuola, tra i più sensibili e tra i più educati, sempre. Quando arrivò alla Viola non lo vedevo da anni, ma venne lui a salutarmi per primo durante una festa di paese estiva, quel gesto mi riempì di gioia e mi fece capire la sua umiltà, che tuttora è immutata. Quando ci parlo , nonostante lo conosca bene sono emozionatissimo perchè parlo col Capitano Viola. Disponibile con tutti, simpatico…(certi aneddoti su Mazzone e Baggio fanno morire).
A Settembre mi è capitato un guaio di salute e lui, quando lo ha saputo, per il mio compleanno, il 12, mi ha fatto avere la sua maglia autografata da tutti i giocatori e dal Mister. Per me chiuso all’ospedale fu uno slancio di felicità incredibile. Che dire… FANTASTICO!!! GRAZIE DARIO!
Sul giocatore si può discutere, ma quando sta bene non vedo gente più forte di lui da prendere con i nostri parametri. Sono convinto che la coppia centrale titolare del prossimo anno sarà ancora Dainelli-Gamberini. Ad onor del vero una bischerata a partita ce la mette sempre, fortunatamente ultimamente le stiamo pagando poco. In genere le sue partite sono da 6,5/7 poi ci mette l’erroruccio e magari passa a 6, ma l’affiatamento che ormai ha col Gambero e con Per mi fanno stare tranquillo. Se poi arriva un Campione(purtroppo ne dubito) se la giocherà sena problemi come ha sempre fatto.
ONORATO DI AVERE DARIO CAPITANO!!!
Maggio 30th, 2009 alle 14:32
Forza Darione, è lui il Capitano!
(però, via, tirati giù i pantaloncini che sembri in mutande! 😉 )
Maggio 30th, 2009 alle 21:44
x sig.Victor Maslov
E’ per via dell’elastico che tira troppo .
E poi il cotone a lavarlo è ritirato e il ragazzo ha il cavallo che gli tira maledettamente nelle parti basse . Ecco perchè a volte sullo scatto rimane un pò piantato .Glielo abbiamo detto al magazziniere .
Lo sai icchè ci ha ha risposto ? Di tagliare l’elastico e di mettere le bretelle sotto la maglia .
Tanto gol non ne fa , un c’è pericolo che per esultare poi si levi la maglietta cosi che tutti vedano le bretelle.
Eppure m’ha detto dario che per fare un gol col Milan e rimanere con le bretelle in campo si farebbe chiamare Rag.Fracchia tutta la vita .
Ossequi
Giugno 6th, 2009 alle 15:20
..scusa David ma io mi chiedo una cosa:va bene che il budget della Fiorentina non è nemmeno lontanamente quello di Inter Milan e Juve,ma secondo me con questa impronta societaria difficilmente potremmo fare meglio di come abbiamo fatto questi anni e allora mi chiedo:Melo è sicuramente un giocatore che ha bisogno di essere ancora disciplinato,anche se non mi pare peggio di tanti altri giocatori della serie A,madal punto di vista tecnico mi sembra che insieme a Gilardino sia stato il miglior giocatore acquistato dalla Fiorentina quest’anno:perchè venderlo e rinforzare quindi un’Inter già fortissima e dover ricominciare da zero col rischio di fare un buco nell’acqua:Corvino potrebbe anche sbagliare.
A me sembra che i Della Valle parlino tanto di progetto ma ora,che bisogna veramente fare il salto di qualità,i braccini siano diventati un pò corti:andiamo davanti ai microfoni e diciamo che più di così non possiamo fare e accontentiamoci dei risultati ottenuti fino a ora….che sono straordinari….e nn rincariamo nemmeno biglietti e abbonamenti!!!