Stile Maldini (e poi spingiamo tutti insieme)
Nel calcio così come nella vita bisogna avere memoria.
E allora io non mi scordo di quello che ha fatto il Milan l’otto ottobre scorso per Borgonovo, pur avendo giocato Stefano un solo e travagliato anno con quella maglia.
Non mi scordo che il Milan, la squadra italiana più importante al mondo, va sempre ad ogni evento che riguardi la Fondazione. E che Ancelotti regalerà alla Fondazione i proventi del suo libro.
Non mi scordo neanche che, in 28 anni passati a girare l’Italia, per 24 campionati ho incrociato spesso Paolo Maldini e mai una volta è successo che non sia stato educato, pur non conoscendomi affatto, sia che concedesse o non concedesse l’intervista.
Questo si chiama stile e non me ne importa niente di chi sia il presidente del Milan, della politica e di tutto il resto.
E per questo trovo doveroso, ripeto doveroso, lo striscione e l’applauso del Franchi per un calciatore straordinario ed una persona perbene.
Trovo invece stucchevoli ed inutili le polemiche se sia giusto o non accogliere così il capitano del Milan.
Dopo di che vorrei vedere un Franchi come non l’ho mai visto neanche con la Juve.
Vorrei che tutti noi spingessimo la squadra ad un traguardo fantastico che resterebbe nella storia, vorrei che tutti noi uscissimo dallo stadio provati come non mai, ma felici.
P.S. Questa è fantastica e me l’hanno fatta notare i ragazzi di Radio Blu.
C’è un sito che pur di non citare violanews.com non ha dato la notizia del Fiorino d’oro consegnato oggi a Prandelli, di cui parleranno domani tutti i giornali.
Bellissimo, quasi quasi scrivo una lettera al direttore, ma temo che non risponderà perché impegnato a rimirarsi nelle sue prodezze calcistiche…
Maggio 27th, 2009 alle 07:18
Io Maldini lo applaudiro eccome, se lo merita per la carriera ma soprattutto per il comportamento esemplare, in campo e fuori.
Lo applaudirò indipendentemente dal risultato.
Paragonare Maldini a Del Piero o Totti non è giusto, tutti e tre bandiere dele rispettive squadre, ma i comportamenti sono stati ben diversi. Sempre difeso il primo, spesso immeritatamente titolare in nazionale a scapito di Bagggio solo perchè con la maglia dei gobbi, il secondo sleale, scorretto provocatore, maleducato, ha inoltre rinunciato alla nazionale, saltato molte amichevoli accusando falsi infortuni, di certo non un simbolo del calcio italiano, ma solo della sua rometta, Questi due figuri li fischierei anche avessero 50 anni e 2000 partite in serie A
Maggio 27th, 2009 alle 07:22
felici usciremo lo stesso David…..
ottima iniziativa quella dello striscione, ma non avevo dubbi sul fatto che Firenze avrebbe fatto vedere la sua grande civiltà e il suo grande stile, d’altra parte siamo la ci ttà di Cesare Beccaria.
Detto questo mi dispiace David perchè domenica non potro’ ascoltarti non vado al lavoro, VADO ALLO STADIO!!!!!!
E voglio uscire con un sorriso da ebete sul volto….. e magari la faccia scura dello Zio Fester che mi appare meravigliosamente nel cervello….
AVANTI VIOLA!!!!
Maggio 27th, 2009 alle 07:24
D’accordo per quanto riguarda Maldini, pieno rispetto all’ultima bandiera del calcio italiano.
” Spingiamo tutti insieme “?
Curva Fiesole, Ferrovia e Maratona sicuramente, come sempre, ma la tribuna?
Mai che si alzino, mai un coro, mai niente,
10.000 parrucconi che vengono allo stadio a fare una passerella per esibire il lifthing o l’abito firmato o cavolate di ogni genere, buoni a tirar fuori la voce solo quando c’è da infamare qualche giocatore altrimenti manichini.
Provocazione?
Si!! Io ci metto questo post, che è come un sassolino rispetto a una montagna, spero che anche in Radio facciate la Vostra per far capire che domenica c’è bisogno di tutti.
Saluti e Forza Viola.
Maggio 27th, 2009 alle 07:34
PAROLA D’ORDINE X DOMENICA: TUTTI MA PROPRIO TUTTI IN VIOLA E BOLGIA
Maggio 27th, 2009 alle 07:35
giusto dare un tributo a Maldini per cio che ha dato al calcio italiano e per la sua correttezza , civilta’ e sportivita’. Cio non toglie che un secondtti o dopo averlo applaudito , lui e tuttoi il Milan sono il nemico …. sportivamente parlando sia chiaro.
Il Milan e’ abituato alle partite importanti , noi eccetto con la Roma non lo siamo stati. Ma proprio la partita con la squadra capitolina ha dimostrato che se ci crediamo e vogliamo a tutti i costi il risultato anche la fortuna gira a favore. Se poi non succedesse mi basterebbe vedere i nostri con la voglia di spaccare il mondo e sarei contento lo stesso. Non abbiamo niente da perdere … il Milan si che ce l’ha !
Maggio 27th, 2009 alle 07:37
lo striscione per maldini? no grazie.
ignorarlo per tutta la partita e alla fine lungo applauso, medaglina a ricordo di una onorata carriera e arrivederci arrivederci.
mi sembra che vogliamo copiare i laziali che inventarono la targa per fiore consegnata tra il primo e il secondo tempo.
voglio ricordare che il milan ha anche una curva e che se contesta è probabile che ci sia un motivo, che io non conosco ma che trovo doveroso rispettare alla fine il milan è roba loro.
solo se maldini viene con noi a monte senario è meritevole dello striscione!
baci viola.
Maggio 27th, 2009 alle 07:46
Ho pensato le stesse cose quando ho sentito e visto quelle inutili contestazioni da parte di un gruppo di imbecilli tifosi rossoneri. Perchè questo sono: imbecilli. Come si fa a non applaudire un campione come Maldini? Non oso immaginare cosa avrebbe fatto Firenze nei suoi confronti e nella stessa situazione, contando che siamo stati capaci di costruire una statua in onore di Batistuta per i suoi splendidi sette anni passati in viola. Quindi pensamioci noi, perchè i grandi professionisti (nel vero senso della parola!) vanno applauditi indipendentemente dalla maglia che indossano e indipendementemente da come andrà a finire domenica.
Per il resto…..urlate anche per me…perchè sarò al Franchi ma solo con il cuore!
FORZA VIOLA!!!!!
Maggio 27th, 2009 alle 08:07
Onore all’uomo,
spero che il pubblico fiorentino sia tutto unito in questa proposta.
Un grande giocatore che oltretutto non si è mai piegato ai biechi ricatti di fantomatici ultras della sua curva e ci ha sempre messo la faccia!!!!!
ce ne fossero di + di uomini, giocatori, campioni così a giro in questo mondo del pallone.
Grande Paolo
Zachini
Maggio 27th, 2009 alle 08:16
condivido al mille per mille!
Maggio 27th, 2009 alle 08:16
Caro David
Condivido pienamente il pensiero riguardo Paolo Maldini.
Se posso, ne approfitto per chiedere a tutti quelli che leggeranno questo post (e penso siano parecchi) se sanno dove e’ possibile vedere la partita in televisione, io purtroppo per lavoro, vivo a Lisbona. Sapete darmi alcuna indicazione? Grazie dell’attenzione. E Sempre Forza Viola!
Maggio 27th, 2009 alle 08:17
Paolo Maldini é un grande che ha fatto la storia del calcio mondiale prolungando le imprese del padre cesare,duro centromediano del milan nostro avversario dei temmpi della grande Fiorentine tra gli anni ’50 e ’60.Lo applaudiremo.Poi soffriremo per questa Fiorentina,ormai allo stremo e super appagata da un quarto posto da fantascienza strappato a Lecce grazie a Frey.
Credo che per noi,improponibili per di vincere con due goals di scarto contro il milan, sia molto piu importante fare una vera campagna acquisti di rinforzi seri ed eliminazione di giocatori inutili.Su questo rimango scettico sulle doti del DS.sarebbe un vero peccato gettare tutto questo ben di dio di soldi e prestigio in un preliminare tosto.
Maggio 27th, 2009 alle 08:17
Questa faccenda di Maldini è già diventata stucchevole ne abbiamo parlato anche troppo meglio pensare ai nostri undici se poi non ci siamo spellati le mani per la viola un applauso si farà anche a Maldini colui che ha giocato tanto ma che quando ha deciso di smettere il cielo è diventato azzurro sopra berlino :-).
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA !
Maggio 27th, 2009 alle 08:55
Io sono del 1980 quindi Maldini lo ho sempre visto giocare,ho avuto il piacere di conoscerlo dal vivo e ti posso dire che domenica sarò in piedi ad applaudire forse l’ultima bandiera del calcio ma poi forza viola a vita e dobbiamo davvero scatenare l’inferno per i nostri 11 gladiatori
Maggio 27th, 2009 alle 09:03
Caro David,
come si vede da alcuni commenti c’è gente che prende troppo sul serio questo sport. Certo tutti noi abbiamo le giornate rovinate se la Viola va male, e di sicuro siamo molto più felici se si vince, ma da qui a non voler riconoscere l’esempio portato avanti da un uomo ce ne corre. Come abbiamo ammirato, io l’ho fatto, Cesare quando ha fatto una scelta di vita, rinunciando alla panchina della Roma, dobbiamo riconoscere il valore dell’esempio dato da Maldini, certo ha guadagnato molti soldi, vinto molti trofei, e per noi italiani, forse un pò provinciali, è stato anche da pallone d’oro… Quindi, in sostanza, sono daccordo con te, rendiamo onore all’uomo e allo sportivo semplicemente perchè è giusto così, non perchè siamo più bravi o migliori di altri, solo perchè siamo “normali”. Per il resto portiamo l’acqua da casa che finisce alla svelta con questi bollori così ci si rinfresca il gargarozzo e si può cantare tutta la partita, perchè al dilà di tutto, dopo un anno difficile e stressante come questo la squadra se lo merita.
FORZA VIOLA
Maggio 27th, 2009 alle 09:04
Cara Lucia, anche questa settimana, di martedì, anche se non parla nessuno dello staff, grazie a Maldini abbiamo la nostra polemica bene augurante per i riti scaramantici di domenica, quindi tranquilla….per quanto riguarda l’argomento a noi dei dissapori con la sua tifoseria non ci interessa proprio si deve solo rendere un omaggio alla fine della carriera di uno sportivo….per quanto riguarda la fondazione Milan, tanto di cappello in particolare per quello che ha fatto a Dicembre per la neonatologia della Mangiagalli(cito questa iniziativa perchè mi interessa)….spero che anche da noi un giorno…
E comunque, domenica, tutti viola dalla testa ai piedi, intimo compreso, cantiamo l’inno con la mano sul cuore (anche davanti alla tv)e….proviamopci, proviamoci, proviamoci!
chi l’ha detto che due gol non si possono fare? A proposito se qualcuno dà un’occhiatina alla porta, bastano 5 minuti, Seba potrebbe andare a fare un gol, in rovesciata naturalmente!
Sempre con Cesare e con i ragazzi!!!!!
Maggio 27th, 2009 alle 09:07
quoto, quoto, quoto!
Bravo David!
Maggio 27th, 2009 alle 09:19
I’ mi’ babbo mi sfracella da New York,ma c’è
un posto dive si vede la partita lì???
Io allo stadio e poi riposo per MonteSenario
Maggio 27th, 2009 alle 09:30
Ci mancherebbe altro, è chiaro che Maldini va applaudito e bene anche, poi quando comincia la partita quello è un altro discorso, ma questo qui ragazzi è stato UN CAMPIONE in tutti i sensi, a Firenze abbiamo venerato Antognoni ma siamo sinceri, Antonio ha vinto la metà dela metà della metà di quanto ha vinto Maldini a Milano, e a Firenze nessuno gli ha mai detto pio. I tifosi del Milan io mi vergogno a chiamarli tifosi, fischiare uno che ti ha dato tanto, o meglio ti ha dato tutto, è una cosa che non capisco proprio.
Questi se lo meriterebbero proprio di arrivarci dietro, poi vada come vada
Maggio 27th, 2009 alle 09:34
L’unico calciatore e uno dei pochi sportivi di casa nostra che mi rende fiero di dire che è italiano come me. Grande Paolo, non ti preoccupare, a Firenze siamo molto più civili, ci pensiamo noi a renderti l’omaggio che ti spetta!!!!!
Maggio 27th, 2009 alle 09:37
David, hai scritto parole da gentiluomo.
Però ragazzi , dovremo essere coerenti sempre nella vita .
Metti che domenica malauguratamente il Maldini ci fa il gol decisivo, lo applaudiamo lo stesso ?
Allora vedremo davvero chi è signore e chi no.
Maggio 27th, 2009 alle 09:37
ROMIZI MIGLIOR CENTROCAMPISTA PRIMAVERA D’ITALIA !!!!!!!!!!!!!!
QUESTA E’ UNA NOTIZIA IMPORTANTISSIMA
ONORE A MALDINI
Maggio 27th, 2009 alle 09:40
scusa david,
non so se hai modo di tastare il polso della squadra in questi giorni, perchè sarei curioso di sapere se effettivamente i giocatori siano davvero convinti e determinati a puntare al 3′ posto, oppure se sono appagati dal 4′..perchè dalle dichiarazioni di tecnico e giocatori non mi sembra che abbiano tutta questa cattiveria da sbranare un avversario come il milan. sarà solo una mia sensazione, ma a me pare che ci si stai avvicinando con pochissima cattiveria all’evento.
E basta dire “non abbiamo nulla da perdere”!!! ce l’abbiamo eccome da perdere.. se andiamo ai preliminari bene che vada entriamo in champions ma avremo sempre i cronici problemi di preparazione anticipata.. e se invece falliamo l’appuntamento coi preliminari, oltre al problema fisico si aggiungerebbe anche il contraccolpo psicologico e tutta la stagione ne risentirebbe.. non so david, rassicurami perchè io li sento MOSCI!!!
Maggio 27th, 2009 alle 09:51
SVINCOLATI 2009
pelè (26) Le Mans
Lugano (28) fenerbahce
Julio Ricardo Cruz (35) inter
John Obi Mikel (22) chelsea
Emmanuel Ebouè (25) arsenal
van bommel (32) Bayern monaco
jonny evans (21) Man utd
Pennant (26) liverpool
Guberti (24) Bari
Foggia (26) Lazzie
Morientes (33) Valencia
Rosicky (28) Arsenal
Jeremy Mathieu (25) Tolosa
Hernan Crespo (34) inter
Maggio 27th, 2009 alle 09:52
David ha centrato la questione. Praticamente, scendiamo in campo in quarantamila!!!!!
Maggio 27th, 2009 alle 10:15
Io penso che lo striscione a Maldini sia doveroso perchè è la sua ultima partita, e lo sarebbe stato anche se fosse stata l’ultima al Franchi ma non l’ultima in assoluto. Capisco anche i contestatori rossoneri che mi hanno detto essere stati circa 500, ma sicuramente potevano evitare il gioro della ‘festa’. Potevano ‘fargliela pagare’ in seguito.
Sper vivamente che la Fiesole sia al’altezza, se la Fiesole sarà grande, tutto il Franchi srà grande! Ma non penso, purtroppo si possa tornare alle bolgie immonde che ci contrastinguevao in pasato. Io mi ricordo Fio-jv 1-0 in notturna con gol di Bati e schitarrata… fummo fantastici. Ancora con la giuve l’anno del 3-0 che segnò anche robbiati, un 1-1 rubato che avevamo i fischietti di plastica. I Chmpions col Manchester, col Barca in Coppa Coppe. Picchi avvicinati altre volte ma mai raggiunti.. si invecchia tutti e anche la Fiesole è invecchiata… al di là dell’etaà media. I entenni di oggi valgoni si e no u n terzo dei ventenni di 10 anni fa e nemmeno un quinto dei ventenni anni settanta ottanta a cui va tutto il mio rispetto. Grazie a loro noi non faremo mai SPERO le figure che hanno fato i milanisti domenica. Zoppini a parte, che Vergogna!
DAI, DAI. DAI MAGICA VIOLA!!!
Maggio 27th, 2009 alle 10:20
Sono felice, come ha detto Marianna, che ci sia un po’ di polemica…è bene augurante! Io condivido la posizione di David su Maldini, in tutto e per tutto: grande uomo e grande Capitano quindi un applauso scrosciante, di quelli da fargli tremare le gambe…ricordate Pazzini? Bene, non aggiungo altro, solo che a volte l’emozione (dell’avversario) paga! Noi intanto, dopo il dovuto omaggio, mano sul cuore, inno a squarciagola e forza ragazzi, spingiamoli lassù, come abbiamo fatto lo scorso anno alla penultima di campionato…sotto di un goal, il Napoli aveva segnato..ricordate? Bene, riproviamoci e poi , comunque vada, solo festa ed applausi per Cesare e per i nostri ragazzi.
Forza viola sempre!
Maggio 27th, 2009 alle 10:30
Come al solito, sottoscrivo in pieno. Oh Guetta sposiamoci!!
FORZA VIOLA!!
Maggio 27th, 2009 alle 10:34
Larryrock, guarda che Cesare Beccaria era di Milano (dov’è nato e pure morto). Proprio lui dovevi andare a pescare… 🙂
Maggio 27th, 2009 alle 10:37
Sottoscrivo in pieno. Paolo Maldini è un pezzo di storia del calcio italiano, indipendentemente dalla maglia di club che ha indossato in tutta la sua carriera. Mai una parola fuori posto, comportamento sempre coerente, ultima vera bandiera del calcio italiano. Omaggiare il campione che è alla sua ultima partita è un dovere per tutti quelli che amano il calcio.
Maggio 27th, 2009 alle 10:38
Oh Bubusettete ma icchè tu dici! Io sono in tribuna laterale lato Fiesole ed è sempre una bolgia! Avessi visto con la Roma, si cantava piu della Fiesole!
Maggio 27th, 2009 alle 10:41
ok per maldini…. ma se domenica la tribuna non canta (della valle conpreso) dalla fiesole deve partire il coro: “tribuna bianconera” come ai vecchi tempi. domenica festeggiare maldini…. ma poi uno stadio inferocito e con la bava alla bocca.
Maggio 27th, 2009 alle 10:42
In un calcio dove Ibrahimovic fa gestacci ai propri tifosi, Cassano spacca bandierine, Totti sputa all’avversario, e l’elenco potrebbe continuare, ci dobbiamo inchinare a Paolo Maldini, giocatore esemplare, mai un eccesso dentro e fuori dal campo! Ultimo baluardo di quella generazione calcistica che mi ha fatto innamorare di questo sport!
ONORE A PAOLO MALDINI!
Detto questo forza ragazzi!!! FORZA VIOLA!!!!
Maggio 27th, 2009 alle 10:44
scusa david se esulo dall’argomento ma vorrei porti una domanda che mi sta martellando in testa da giorni.. perchè nessun operatore di mercato e nella fattispecie la fiorentina non cerca BARRETO del bari calcio? io lo reputo uno dei più bravi calciatori in circolazione, ha 24 anni, può benissimo accomodarsi in panchina quando richiesto e il suo ingaggio rientrerebbe nei parametri societatri alla grande. gradirei una tua risposta, grazie. gianfranco.
Maggio 27th, 2009 alle 10:50
Da esterno, Maldini lo vedo come un grandissimo calciatore ed un serio professionista, quindi (da questo punto di vista) merita sicuramente gli applausi, anche per quello che ha fatto con la maglia azzurra. Per le questioni “private” con la curva non mi esprimo, dato che guardando in casa nostra, per alcuni Batistuta avrebbe dovuto ricevere un trattamento simile.
Giochiamoci questo preliminare di Champions con grinta, passione e cattiveria agonistica. Se lo vincessimo, lasceremmo il preliminare ufficiale agli altri, guadagnandoci in tranquillità, salute e soldi. Poi dopo, a risultato acquisito, Maldini lo portiamo a mangiare anche il lampredotto.
Maggio 27th, 2009 alle 10:51
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=36769
buongiorno…. ho postato le farneticazioni di tale Barone, capo ultras del Milan ……
rimango esterefatto da certi comportamenti.
saluti a tutti
stress
Maggio 27th, 2009 alle 10:55
Sono già felice così, perchè ripenso ai mesi scorsi, perchè questa squadra ha dimostrato di valere, perchè questa è una sfida di grande livello, quelle che volevamo. Però non sono contento, perchè accontentarsi non è del tifoso. E quindi sogno un’mpresa. Pronto a battere le mani a tutti qualunque sia il risultato.
Per il resto, credo che inviare un segno di rispetto e stima ad uno come Maldini sia una cosa normale, per delle persone civili e appassionate come i tifosi viola.
Alè!
Maggio 27th, 2009 alle 10:56
bravo david!
Marco CECINA
Maggio 27th, 2009 alle 10:58
io tutto questo grande amore per Maldini non ce l’ho…bella carriera per carità bel giocatore e bravo professionista..ma da qui a definirlo un esempio di umanità e di rispetto proprio no!
Personalmente ho altre visioni e il presunto striscione che verrà fatto lo trovo un pò banale…o meglio non ci dedicherei tutto questo tempo!Cmq quello che dice il Birraio è sacrosanto…decisamente meglio Maldini che il dopato Del Piero o il burino Totti!
Si è vero io sono poco sportivo perchè per me prima viene la Fiorentina e poi niente altro..
certo che però siete strani..avete sempre criticato e osteggiato quello che avviene in curva che si canta poco o nulla come dice Tanai poi però siete tutti a sperare che la Fiesole faccia una bella figura…e non solo..che inciti e sproni lo stadio a seguirla e che tributi ad un avversario anche riconoscenza..francamente un pò troppo!!
Io piuttosto penserei a come sostenere al meglio i miei giocatori che a dispetto delle critiche ci hanno riportato ancora lassù…ma soprattutto mi concentrerei sul mister (di cui molti stolti dubitavano) e sulla società che si dimostra solida come una fortezza.
P.S.
Cara Lucia chi ha applaudito Pazzini probabilmente ha fischiato Toni e Batistuta..dovrebbe essere ricoverato d’urgenza!!
Maggio 27th, 2009 alle 11:19
Anche Barreto della Reggina non è male.
Maggio 27th, 2009 alle 11:20
Condivido in pieno , questo è il vero fair play !
Forza Viola !!!
Maggio 27th, 2009 alle 11:21
APPLAUDIRO’ MALDINI PERCHE’ PER ME E’ UNA PERSONA E UN PROFESSIONISTA SERIO.
FORZA VIOLA.
Maggio 27th, 2009 alle 11:28
Per berva: intanto a Pazzini gli applausi hanno fatto l’effetto sperato mandandolo in bambola! Quello che è certo è che i giocatori fischiati di solito reagiscono con rabbia e ci fanno male!
Per il resto ho detto anche io che la cosa più importante è il sostegno appassionato ai nostri colori.
Maggio 27th, 2009 alle 11:40
Quoto Berva in toto !!!!
Maggio 27th, 2009 alle 11:42
Sottoscrivo ogni parola David,non c’è da aggiungere altro,hai davvero espresso il mio pensiero.
L’impegno della società Milan e dei giocatori per Borgonovo è una cosa che fa davvero onore e Maldini è sempre stato un signore…conclude la sua lunga e vincente carriera nella città più bella del mondo e anche questo è un segnale..all’ingresso applaudiamolo,poi al fischio d’inizio deve scatenarsi l’inferno!!!!
FORZA VIOLA!!!
Maggio 27th, 2009 alle 11:46
Doveroso omaggio ad un grande personaggio/sportivo che ha dimostrato attaccamento alla maglia e grande sensibilità verso coloro che nella vita sono stati sfortunati, non dimentichiamo che Maldini è anche ambasciatore Unicef.
Buona giornata a tutti.
Maggio 27th, 2009 alle 11:59
x berva:
PAZZINI: ottimo ragazzo, buon calciatore mai sfruttato e purtroppo piuttosto osteggiato. APPLAUSI.
TONI: ottimo ragazzo, strepitoso calciatore, non si è mai tirato indietro, sempre chiaro con tutti, ha cercato il contratto della vita, dopo 30 anni da comprimario. Ha fatto bene, è un professionista eccelso, lo applaudirò sempre a spellamani. APPLAUSI SCROSCIANTI.
BATISTUTA: attaccante inumano, qualità eccezionali, campione incredibile. Uomo di una piccolezza indicibile, ha infamato la città di Firenze, e preso in giro dirigenti e tifosi per anni, chiedendo raddoppi dell’ingaggio anno dopo anno e molto altro che per evitare querele come dice David, non scrivo. Per fortuna le sue prestazioni sul campo sono state largamente superiori alle sue nefandezze come persona. APPLAUSI ZERO. OFFESE DIVERSE. MI HA FERITO E NON DOVEVA.
MALDINI: Mai una paroal fuori posto, ha avuto il pregio di infamare per primo questi capetti che vogliono riscuotere coi soldi della curva, come ne abbiamo anche noi. Fortuna che i nostri sono ragazzi come noi, un po’ più “sonahi” e chiacchieroni, ma alla fine qualcuno le responsabilità alla fine se le prende e ci mette la faccia (Sartoni). A Milano sono dei gveri delinquenti e i soldi che lucrano sono di ben altra grandezza. Maldini si è sempre dissociato. Inoltre non ha mai fatto gesti inconsulti (alla Totti e tutti le sue belle proteste in campo sistematiche), né ha il burrascoso passato di altri (Del Piero, il doping, gli anni di Lippi e della creatina). Maldini è duro e puro come si dice, e merita rispetto. APPLAUSI RISPETTOSI.
Maggio 27th, 2009 alle 12:34
Purtroppo non potrò esserci, ma spero vivamente che non saltino fuori striscioni. Un applauso, perché no? In carriera ha fatto tanto e come calciofili lo apprezziamo, ma uno striscione per uno che non hai mai giocato 30 secondi nella Viola sarebbe ridicolo.
Tra l’altro non mi dimentico quel 6-0 rifilato per umiliarci e compiacere Padron Papi che aveva avuto da ridire con DDV.
Uno striscione per Maldini sarebbe rendersi ridicoli.
Maggio 27th, 2009 alle 12:38
Sono preoccupato del silenzio…
RISPOSTA
E basta, ci avresti già divertito, no?
Ti abbiamo spiegato come sono andate le cose, o non hai capito?
Maggio 27th, 2009 alle 12:47
Berva:
parole giustissime.
Maldini:
figlio d’arte,bravo,educato,ben pagato e strisciato,quindi,medaglina e arrivederci.
Maggio 27th, 2009 alle 12:47
Dopo la querelle che l’ha visto protagonista, suo malgrado, con quei figuri della curva sud (gli stessi che fischiavano gilardino) l’applauso per maldini deve essere ancora piu convinto. Abbiamo degli ultrà magnifici che a parte pochissimi elementi, come gruppo si sono sempre contraddistinti per lealtà, onestà, sportività. Una tifoseria magnifica, dal gruppo organizzato al singolo tifoso che applaudirà Maldini perchè è un monumento al calcio italiano e perchè non si è piegato al volere di tifosi indagati (e alcuni arrestati!). Onore a maldini, perchè il calcio non è solo utilitarismo, ma anche sportività e cultura….e noi, per dio, ne abbiamo da vendere ! E non avendo nulla da perdere ci sta pure di fare il miracolo e ritrovarci tutti a montesenario…con maldini che fa il gesto sukate alla curva sud 😀
Maggio 27th, 2009 alle 12:52
nella settimana piu importante dell’anno stiamo a pensare a maldini? a pensare se applaudirlo o no?
approfittiamo piuttosto della maretta in casa milan e cerchiamo di fare questa mega impresa (mega perche ci siamo complicati la vita). questa settimana non esiste maldini, non esiste melo, non esiste altro che non sia l,idea di andare domenica allo stadio e incitare a mille, anzi a duemila.
personalmente poi nn sono comunque d’accordo con l’applaudire maldini. nn mi interessa se sia forte , se sia educato (dipende poi con chi)..resta il capitano del milan, che se lo applaudano loro. se poi non vogliono non sono affari nostri. ricordo a tutti i buonisti di ricordarsi nel caso totti, delpiero, ibra ecc dovessere finire la carriera a firenze di applaudirli e omaggiarli coerentemente.
c’e solo la fiorentina!
Maggio 27th, 2009 alle 12:59
A me di maldini non me ne frega niente. Poteva risparmiarsi la frase rivolta verso i suoi tifosi ben sapendo con chi avesse a che fare. D’altra parte nei cospiqui guadagni di questi signori del calcio vi è compreso anche un certo spirito di sopportazione. Le curve sono quelle che sono, un misto di tanti cervelli pensanti e uno come maldini doveva e deve mettere in preventivo che a qualcuna di queste teste poteva non andare a genio la sua uscita ” sono contento di non essere come loro”
Guarda caso, però, se sei ricco sfondato lo devi anche a quelli che hai rinnegato.
Il silenzio della società invece, penso che sia la classica impronta ( o firma) del suo presidente, ovvero: finché gli servi, finché gli pulisci il didietro, va bene, ma poi……usa e getta.
Maggio 27th, 2009 alle 13:05
Condivido in pieno il Post e i giudizi di Ghebbe. E poi, se serve a far rosicare i maiali, applaudo anche Inzaghi (oddio, forse ho esagerato…)
Maggio 27th, 2009 alle 13:10
maldini è assolutamente da accogliere come uno di noi ed il milan è sempre stata la squadra meno antipatica fra quelle a strisce, nonostante poi si arrivato LUI… poi giochiamocela con la tranquillità di chi ha raggiunto l’obiettivo, ma con la cattiveria di chi sa la differenza che comporta lo scavalcamento di posizione.
poi lunedi faremo i conti, quel che è certo è che CESARE vale almeno 2 posizioni in classifica, con questi giocatori un allenatore normale se la giocava x l’uefa non oltre, pensiamoci bene prima di andare ad affrontare un probabile preliminare contro una squadra che, fortunati o no, sarà + forte della nostra, forse molto + forte
Maggio 27th, 2009 alle 13:10
X Ghebbe
Concordo su tto riguardo Pazzini Toni e Maldini ma Bati no dimmi quando ti ha offeso?quando magari sapeva che era tutto allo sbando e Vittorio ci stava distruggendo…ha ferito anche me quando è andato via ma poi credo tutti abbiano capito il motivo
Maggio 27th, 2009 alle 13:23
berva sto con te al 100%…
va bene applausi per maldini, ma insomma….
comunque come calciatore e bandiera rossonera non si discute, però ora proprio uno striscione…vabbè vabbè comunque vada bravo Paolo Maldini e forza Viola!
P.S. Porca miseria domenica mentre gioca la Viola sarò in viaggio per il nord Italia, David, mi raccomando a te, fammi sentire l’urlo, anzi GLI urli!
Maggio 27th, 2009 alle 13:24
Faccio un commento fuori post:
ho letto l’intervista rilasciata oggi dalla’gente di Melo, mi pare vergoggnosa!
E’ già qui a chiedere un aumento di stipendio, alla luce della grande annata.
Detto che è un gran bel giocatore che secondo me ha r5eso meno di quello che poteva mi chiedo se negli attuali equilibri della Fiorentina siano ammissibili certe richieste slo un anno dopo essere arrivato e con altri 3-4 anni d contratto.
Personalmente spero innanzitutto in una bella multa per l’espulsione di lecce secondo o la vendita (alle cifre che si sono sentite è un affare) o la chusura di queste bocche parlanti
Maggio 27th, 2009 alle 13:27
Ciao David,
bello il tuo Post che dice tutto quello che c’è da dire sulla vicenda Maldini!
E poi soprattutto l’appello ad un’ulteriore spinta di tutto lo stadio per la nostra amata Fiorentina!!!
FORZA VIOLA FORZA RAGAZZI!!!!
Maggio 27th, 2009 alle 13:38
Ohhhh
Ma che è rinsavito il Ghebbe??????
Devessè il caldo……
ah ah ah
Grande Ghebbe, forse il miglior intervento che tu abbia mai fatto (n.46).
Curiosità…. ma sei ancora convinto su Frey….magari sei risavito perdavvero…..
ah ah ah
ciao
Zac
Maggio 27th, 2009 alle 13:52
Sottoscrivo ogni parola del tuo articolo. Maldini uomo da rispettare e che ha dimostrato coraggio mettendosi contro i “capimafia” della curva sud milanista. E dopo il calcio d’inizio, tifo devastante!
Maggio 27th, 2009 alle 14:15
la nobilta’ si vede anche da questo, giusto
l’onore alla bandiera del milan, ma dopo
scteniamo l’inferno per raggiungere il paradiso.
Maggio 27th, 2009 alle 14:20
guardate che io i tifosi avversari non li considero nemmeno…quindi se offendono il loro capitano facciano pure..io penso alle questioni della mia squadra.Ah tra l’altro ho letto fresca fresca la notizia di due “LIEVISSIMI”accoltellamenti a Roma…
Detto questo sugli applausi agli avversari io credo che dobbiamo un applauso a tutti i nostri grandi calciatori..baggino dunga bati rui toni…però come uomini non li giudico..li guardo solo ed esclusivamente come giocatori!D’altronde non sono miei amici e nel privato possono fare quello che gli pare mi basta che la domenica quando entrano in campo sputano l’anima e fanno la differenza.Guardare alla moralità dei calciatori è una cosa che francamente mi interessa zero…per esempio su il Bati tante cose oscure sul suo passato sono venute a galla con il tempo..certo è vero che c’era la solita tiritera dell’ingaggio però se per anni siamo tornati a casa dopo la partita con un sorriso lungo un km molto(se nn tutto) è stato per merito suo!
P.s.X Lucia lungi da me dal farti ricoverare…solo che questo amore indicibile per chi ha fatto poco o nulla per la squadra non riesco ad avercelo
Maggio 27th, 2009 alle 14:26
Finalmente d’accordissimo con Ghebbe.
Maggio 27th, 2009 alle 15:40
1 – grazie David del saluto, (l’ho sentito perche sono arrivato a casa giusto in tempo, una manciata di secondi prima….)
2- grazie di nuovo
3- applausi a Maldini
4- MA SUBITO DOPO, boglia allo stadio..
5- io mi alleno a correre…un si sa mai….
un abbraccione a voi tutti.
Maggio 27th, 2009 alle 15:42
ops…
ho scritto boglia
invece di
bolgia.
🙁
Maggio 27th, 2009 alle 16:15
Condivido il rispetto per l’uomo e per il professionista, se fossi allo stadio forse applaudirei anch’io.
Detto questo Maldini gioca in una squadra a cui bastava alzare un braccio perchè il badalinee segnalasse il fuorigioco, gioca in una squadra dove i punti di penalizzazione sono stati così mirati e calcolati da permettere in ogni caso l’entrata in C.L., gioca in una squadra strisciata.
Certe caratteristiche gli umani le possono avere o meno, Maldini sicuramente le ha quindi onore al merito, ma se sei “protetto” è più facile valorizzarle e farle vedere rispetto a chi, alzando un braccio, viene richiamato dal mister che gli dice “corri dietro l’attaccante perchè qui non siamo al Milan”
Forza Viola
Maggio 27th, 2009 alle 16:16
E intanto a Roma continuano ad accoltellare la gente… sò ragaaaaaaaazzi.
Maggio 27th, 2009 alle 16:32
X GHEBBE:
Sarò stupido ma un ce la fò a infamare Bati….. anche se ritengo fondato ciò che dici….comunque ti sei dimenticato di un altro grande che magari non ritornerà a Firenze, ma che secondo me va menzionato:
Riganò…..grande bomber e grande uomo.
Alessandro
Maggio 27th, 2009 alle 17:01
x Filippo:
un anno fa Bati fece un’intervista dove ci reputava tutti dei poveri dementi che lo idolatravano. Si vantava di aver fatto di tutto, addirittura di aver richiesto un frullatore per l’uscita degli allenamenti e fu Luna in persona ad andarglielo a comprare dal Ganzaroli per farglielo trovare in borsa alle 18 quando usciva.
E poi gli ultimi 3 anni di Fiorentina, quando disse di voler andar via, DOVEVA ANDARSENE e non rimanere al raddoppio dell’ingaggio (per non parlare del raddoppio di tantissime altre cosine). Forse sei giovane, io mi ricordo tutto molto bene.
x birraio:
sono d’accordo. Grande annata? Ma grande annata significa anche 2 espulsioni, 7 giornate di squalifica prese (poi diventate 5) 4 delle quali nelle ultime 6 partite? (decisive)?
Felipe è potenzialmente uno dei migliori centrocampisti che si siano mai visti a Firenze, ma purtroppo per noi ancora potenzialmente. Se rimane altri 2 anni ci farà svenire, ma quest’anno il rialzo dell’ingaggio lo richiedono perché ci sono altre squadre alla finestra, e non alla luce delle “grandi” prestazioni.
x zachini:
te lo ridico per la miliardesima volta! 🙂
Lo scorso anno Frey aveva probabilmente la testa altrove, aveva un accordo di massima col Milan e per 5 mesi parò male. Uscire, è sempre uscito male, ma parare male non gli è mai capitato, escludendo quei 5 mesi. Quest’anno devo dire che di 50 partite giocate, è stato decisivo almeno in 20 gare, e quindi quest’anno è stato un mostro di rendimento e regolarità. Penso che su questo non ci sia dubbio alcuno.
Maggio 27th, 2009 alle 17:03
x GallenoViola:
Hai ragione. RIGANO’ APPLAUSI TANTISSIMI perché è stato bravo e intelligente. Se n’è andato in punta di piedi e tutte le volte parla con amore di noi e della nostra città. Grande bomber.
DI LIVIO APPLAUSI POCHISSIMI ANCHE ZERO, perché ci sono cose che la maggior parte delle persone non sanno ma Angelino sebbene sia rimasto in C2, poi pretese grossissime buonuscite al momento di appendere le scarpette al chiodo sottoforma di contratti da dirigente (e che dirigente, quando gli fu offerto il post da osservatore si mise a ridere chiedendo la vicepresidenza). Quindi, giusto per terminare questo carrellata di campioni, grazie Di Livio per quello che hai fatto in campo, ora stai a Roma a parlare a quelle radiucce romane bene della Roma e quasi mai bene della Fiorentina.
Maggio 27th, 2009 alle 17:15
Ciao David, hai visto sicuramente le notizie sulle aggressioni rimediate dai tifosi del Manchester in quel di Roma.
Ora visto che i motivi, a parte la famosa animosità dei romanelli, per queste aggressioni vanno ricercate nelle delusioni patite dalla rometta in champions, perché non fai un bel post e lo titoli: “Tu chiamale se vuoi…… pungicate….” Non credo che Lucio si offenderà.
Maggio 27th, 2009 alle 17:20
Sarebbe bello se Maldini facesse un giro del campo anche al Franchi tra gli applausi. Io credo che quando un campionissimo lascia, qualunque sia la maglia e lo stadio, ci debba essere una celebrazione. Naturalmente se quel campione è anche uomo corretto, rispettabile, a modo. Maldini è tutto questo e i veri amanti del calcio, i veri sportivi, che non sono inquinati dagli odi sportivi (a volte leciti, per carità, come tra Juve e Fiorentina) lo riconoscono. Sono d’accordo con Ghebbe per quel che riguarda Batistuta: campione inarrivabile, ma piccolo uomo. Non dimentichiamoci l’intervista di tempo fa, in cui praticamente prendeva per i fondelli “l’amore” dei fiorentini verso di lui. Qui a Firenze qualcuno sarà anche scemo, ma nessuno è fesso.
Maggio 27th, 2009 alle 17:44
Ok sosteniamo la squadra,
plaudiamo Maldini per cio’ che e’ stato come calciatore(chi puo’ disconoscerlo)
ma se i tifosi milanisti hanno la loro opinione sull’uomo sono fatti piu’ loro che nostri ed a questo pro eviterei striscioni marcatamente a favore sia dell’uomo che del calciatore…le giuste distanze insomma…una cosa del tipo
‘FIRENZE PLAUDE MALDINI CALCIATORE’
Comunque pensiamo a vincere dai!
Maggio 27th, 2009 alle 17:51
n°46 by Ghebbe
ma allora tu sai.
E come ci dicevan i professori a scuola “il ragazzo è molto intelligente , potrebbe fare ancora di più.”
Ti saluto
Maggio 27th, 2009 alle 18:00
…David mi spieghi perche’ fischiare Totti, Del Piero, Zanetti tutte le domeniche e non Maldini la prossima…???
..io non ci vedo nessuna differenza, avversari sono e avversari restano, gentili o no che siano…
Maggio 27th, 2009 alle 18:09
x john torpy ma i’che t’hai scritto pe esse censurato??su che argomento tu se andaho????
RISPOSTA
Te lo dico io, non ha detto niente di sconveniente, solo che da due mesi scrive sempre lo stesso post e alla fine mi sono stufato.
Ciao,
David
Maggio 27th, 2009 alle 18:49
Els millors equips del món son el Barça i la Fiorentina!
Aquesta nit a Roma visca el Barça!
Un abbraccio ai tifosi viola da Barcelona!!
Maggio 27th, 2009 alle 18:56
come (quasi) sempre i post di ghebbe sono i piú sensati e “centrati”. Concordo pienamente anche se tristemente: l’itervista di quel pelotudo di batistuta alla televisione argentina l’anno scorso fu disgustosa!
Maggio 27th, 2009 alle 18:57
oh Ghebbe…
ettullosai che d’ora in poi su Frey te si piglierà sempre pe il culo……
ah ah ah 🙂
Daccordo su Rigano, non daccordo su soldatino
notte
zac
Maggio 27th, 2009 alle 18:59
Purtroppo io domenica non ci sarò perchè non ho trovato da nessuna parte i biglietti, ma sarò davanti al teleschermo a soffrire come sempre. Credo che l’applauso a Maldini sia giusto perchè in questi 25 anni ha dimostrato di essere un grandissimo campione, anche se ha sbagliato a definire “pezzenti” i tifosi che andando allo stadio rimpinguano le casse del milan e quindi anche le sue.
Comunque i tifosi devono solo pensare a incitare la squadra viola, del resto se ne devono fregare!!!!
Maggio 27th, 2009 alle 19:05
Solidarietà per John Torpy che avrà sicuramente ricordato allo stadio tutto di applaudire sì Maldini, ma di non dimenticare di applaudire quel decisivone di Mutu.
Spiace che David ogni tanto si arrabbi (e fin qui tutto normale) e a volte sfoci in atteggiamenti un po’ totalitari (termine volutamente eccessivo scritto con tono sarcastico, non ti do di dittatore, vorrei specificare), per altro comunque più che leciti a livello di internet.
RISPOSTA
Non hai proprio capito: ha scritto per la ventesima volta di Cellerino, non mi segui, mi spiace.
Ho parlato dell’ennesima ripetizione
Maggio 27th, 2009 alle 20:23
Per favore la smettete di parlare male di Batistuta!!!!!
E’ stato il piu’ frande giocatore mai visto a Firenze!
Ha segnato centinaia di gol e ci ha fatto godere per anni. Io penso che meriti riconoscenza da tutti.
Vorrei ricordare che se Batistuta quando era ancora giovane fosse andato in qualche top-club italiano o europeo avrebbe preso molti piu’ soldi di quelli che gli garantiva la Fiorentina.
Inoltre avrebbe potuto vincere qualcosa di importante, mentre a Firenze ha vinto solo una coppa italia e una supercoppa italiana.
Ciao, Paolo
Maggio 27th, 2009 alle 20:34
Che bello sarebbe David o Davìd (come dice Filippo Grassia) se domenica succedesse davvero quello che hai immaginato tu. Ma avremo dei tifosi all’altezza? A me Maldini è indifferente, devo essere sincero, ma un applauso non costa molto. In fin dei conti io sono del ’78, quindi sono cresciuto con Maldini in campo e vedere lui che smette di giocare, mi fa strano, un pò come quando ha smesso Roberto Baggio. Ecco mi sarebbe piaciuto da morire che una domenica come la prossima l’avesse vissuta Baggio a Firenze, una città che l’ha sempre amato, ma questi sono sogni. Applaudire Maldini non ci costerà niente, soprattutto perchè come hai detto tu, lui è un signore. Lo saranno anche i nostri tifosi? Chissà…
P.s. Secondo me suona meglio David!
Maggio 27th, 2009 alle 20:43
alla “bimba” Lucia
Dopo attente , puntuali e numerose letture di queste pagine , senza offesa per i non menzionati vorrei nuovamente plaudire la signora Lucia, sempre passionale , costruttiva ,grintosa , ad occhio nudo innamoratissima della sua squadra eppur lucida e pungente ,mai banale in ogni sua disamina .
Non è facile portare argomentazioni anche critiche , che però mai ledono le altrui opinioni, e mai scendono nella bassa dialettica come invece a volte è successo .
L’aspetto per quel caffè .
Mi stia bene
Maggio 27th, 2009 alle 21:22
sono come GallenoViola… e un ce la fo a infamare il Bati anche se sento dire che come uomo non vale molto…
comunque, a proposito della famosa intervista di Gabriel, vi esorto a guardarla e a leggere la traduzione… ha detto più o meno le stesse cose che dice Cesare: Firenze non è una città equilibrata (Prandelli l’avrà detto almeno 300 volte, ma se lo dice lui va bene). Il fatto è che è vero… si passa dall’esaltazione alla disperazione in un battito di ciglia… i nostri giocatori sono campionissimi o superbrocchi a giorni alterni, Prandelli santo-subito o medaglina-e-via un giorno si e un giorno no… Gabriel ha solo raccontato degli episodi e senza toni denigratori… io non mi sono sentita toccata come fiorentina.
E comunque: forza violaaaaaaaa!!!
Maggio 27th, 2009 alle 21:51
Per Lisboeta: prova a seguire la partita su internet, sicuramente la daranno tantissimi canali, ti do alcune dritte, poi fai te:
rojadirecta.com – myp2p.eu –
atdhe.net – di + non posso dirti, altrimenti David mi censura.
P.S. oramai siamo all’ultima partita, ma se la prossima stagione vuoi seguire la viola ammodo, sappi che si riesce anche a vederla ammodo ,avendo come commento RadioBlu. Ciao
Maggio 27th, 2009 alle 21:53
David, ma e’ vero che a Madrid hanno messo Ujfalusi fuori squadra?
Ma perche’ non lo riprendiamo?
Di centrali come lui ce ne sono pochi in giro.
Tu che ne pensi?
Maggio 27th, 2009 alle 22:33
Io non capisco… siamo tutti schifati dai fischi dei tifosi milanisti a Maldini e poi leggo che c’è chi infama Batistuta per un’intervista ad una tv argentina… e i 152 gol in serie A?? e tutte le volte che ci ha fatto gioire?? e Wembley??? e la supercoppa a Milano???? che fo continuo?
Non mi rimane che constatare che purtroppo anche a Firenze ci sono persone simili a chi ha fischiato Maldini a S.Siro…
Fate una cosa, fate festa! I motivi delle vostre infamate al Bati assomigliano molto alle farneticazioni di quel folle capo ultras milanista che ha parlato in questi giorni
Maggio 27th, 2009 alle 22:48
David, non è che non seguo. Se l’hai censurato non posso saperlo, era solo una battuta la mia.
Cellerino sarà our stato in sede e su questo non ci piove. Poi un giorno sapremo anche il perché sia stato in sede.
Ringrazio e saluto Birne, che mi elogia.
Ringrazio e saluto zachini, che non mi elogia, ma mi beffeggia, ma alla luce dei fatti credo ne abbia ben donde.
Notte.
Maggio 28th, 2009 alle 01:32
Ovazione a Maldini ma non troppo, non l’avesse a levare per una seconda ovazione. Quello che entra è meglio di default ormai.
Maggio 28th, 2009 alle 08:10
Do ragione a Carioca! Anche se di cattivo gusto l’intervista, anche se per venire alle feste pretendeva grossi regali, lui ci ha letteralmente trascinati per anni e anni. Decisivo in campo e fuori, ma vi ricordate il suo carisma nelle interviste, il suo carisma nel riprendere e incitare tutti i compagni. Era l’anima della squadra. Vero che voleva andare avincere tutti gli anni, ma anche vero che alla fine rimaneva e si prendeva squadra e anche la società(a uei tempi scandalosa, nonostante i fillimento-soldi di vittorio). Alla fine è andato via un anno prima del fallimento perchè ormai eravamo indebitati fino al collo, tanto è vero che Terim lo capì a gennaio e andò via. I suoi comportamenti, come ci racconta anche David possono essere stati sbagliati, arroganti già da giocatore, ma si è sempre preso la responsabilità di tutto e non ha mai ‘tradito’. Poi nessuno, ripeto nessuno ci ha fatto godere più di lui. O sbaglio?
Dispiace per l’intervista, non sarà un grande uomo, ma dopo Antonioni il più grande giocatore viola è stato lui. Penso che nesson bomber sia stato così forte e così completo come il Bati degli ultiumi 5 anni viola. Nemmeno Ronaldo ai tempi d’oro, nemmeno Ibra, era mostruoso. Segnava sempre, sempre… ci ha fatto godere tanto, tanto.
Maggio 28th, 2009 alle 08:53
Poro carioca,
a me tu m fai sorridere.
Batistuta c’ha fatto svenire 152 volte, ma ci ha anche affossato economicamente. Ha parlato male di noi. Ha fatto il kapò negli ultimi 4/5 anni trattando tutti (TIFOSI COMPRESI AI QUALI VENIVANO CHIESTI DEI “COMPENSI” PER PRESENZIARE ALLE CENE DEI VIOLA CLUB DISUMANI) come dei servi.
Ma forse alcune cose non le sai. O fai finta di non saperle.
Maldini è cresciuto nel vivaio del Milan e ci è rimasto per 40 anni senza mai discutere sull’ingaggio che gli veniva elargito.
Ma si pensa quando si scrive oppure si cerca solo di fare del facile populismo?
Maggio 28th, 2009 alle 09:20
Ghebbe, però se cerchi le brave persone e il buon senso il calcio, e ciò che gli gira intorno, non è proprio lo sport ideale. Anzi è l’ultimo, e per certi versi è il suo bello, da qui, dai suoi bizzarri personaggi, nasce la sua imprevedibilità, la sua unicità.
Poi dietro al pallone siamo tutti più ‘ciucchi’ e ragioniamo come se fose un mondo a parte, un mondo che fa prte della nostra vita, che ci fa sta bene o male. Ce ne frega più della viola che della fame del mondo. Se bisogna sempre andare a vedere i comportamenti, l’osannato Maradona ha dato esempio in campo, ma di droga fuori.
Se bisogna dirla tutta, a rigor di logica, non dovremmo seguire in alcun modo il calcio perchè c’è dei guadagni fori dal normale e noi che andiamo a vederli, li osanniamo, guadagnamo ciò che lora pigliano in un giorno. Ma la MALATTIA ti ci fa pensare un minuto, poi leggi il prossimo post su melo e pensi a domenca che ti sgolerai per questi 22 ricconi, per la maglia, per la città. Che poi mi sento fiorentino, ci sta la mi nonna, ma in realtà sto in provincia di pisa e sono nato a pisa. Ma quando mi chiedono dove sei nato mi sento male a dire pisa per il pallone. Ti sembra normale?
Detto questo per dirti che qualunque cosa abbia fatto 10 anni della mia vita sono legati a un nome: BATISTUTA!
Maggio 28th, 2009 alle 10:20
Ghebbe sorridi pure…. ma te ce l’hai col mondo! tu giudichi tutto e tutti con un’arroganza senza pari!
Io Bati me lo ricordo per le valanghe di gol e come dice Tanai per il suo carisma e la sua forza, te lo ricordi per quell’intervista e perchè chiedeva compensi per le presenze…. ognuno ricorda gli aspetti che preferisce…
Brutta cosa giudicare le persone senza conoscerle!! io Bati lo giudico come calciatore perchè è come calciatore che lo conoscevo!
se a Milano qualcuno infama Maldini e a Firenze qualcuno infama Bati c’è davvero qualcosa che non torna
Maggio 28th, 2009 alle 10:22
Senti Tanai,
puoi crederci oppure no.
Ma io c’avevo 8 anni quando batistuta giocava nel River Plate col numero 7. E all’epoca c’era TV Koper Capodistria che trasmetteva le partite dei campionati stranieri.
Io più di una sera rimanevo in casa e costringevo i miei anche d’estate a rimanere perché in tv c’era il RIver Plate che giocava con Batista (numero 5) e Batistuta (numero 7). E mi strappavo i capelli già a 8 anni per il River, Batistuta & co..
La mia squadra di Fantacalcio si è chiamata per anni “Nove” e Bati è sekmpre stato tra le mie fila. Ho 39 poster diversi e tutti almeno un mesetto sono stati appesi sulla mensola.
Che pensi, che io vivevo su Marte quando c’era Bati?
Ma dal primo anno di Roma io l’ho iniziato a odiare, quelle lacrime al gol dell’1-0 della partita di andata mi sono sempre sembrate finte e il 3-1 del ritorno fu una gioia immensa, in quel lunedì da “parrucchieri”. Mi ricordo tutto al millesimo. La mia testa ha partorito odio nei confronti di Bati, che ti devo dire.
Non nei confronti di Edmundo per esempio, persona ben peggiore di Bati. Non nei confronti di Toni, NO AFFATTO NEI CONFRONTI DI TONI.
Che ti devo dire, rispetto i percorsi di ognuno di voi, ma io per Bati ci sono rimasto male. Fare quello che ha fatto lui negli ultimi 3 anni di Firenze è vergognoso, e anche Guetta ha subìto delle angherie da parte di uno che è arrivato a Firenze con la dentatura disastrata e le “espadrillas” ai piedi.
Maggio 28th, 2009 alle 10:36
Peccato che ti sei dimenticato di un Milan-Brescia 1-1 dove la difesa del Milan si fece (appositamente?) infilare da un certo Brunetti (si chiamava così??) e ci mandò in serie B… Peccato che ti sei dimenticato anche di un Milan-Fiorentina 6-0 dove i giocatori rossoneri vollero a tutti i costi umiliarci…
Senza rancore, ovviamente…
Maggio 28th, 2009 alle 14:15
Per cortesia non tocchiamo le Espadrillas,
hanno anticipato di 40anni la famigerata “scarpa che respira”
Anzi , come oggi è da ganzini arrivare all’happy hours con gli infradito , allora era da chiavatori presentarsi con le espadrillas .
Maggio 28th, 2009 alle 14:19
Caro David,
io senza alcun dubbio tributerò a Maldini quello che si merita, quindi un grande ed intenso applauso. Comportarsi in altro modo sarebbe una bestemmia calcistica!
Maldini, Del Piero, Totti le ultime bandiere…..anche Nesta è caduto nella trappola dei soldi e del successo…e la fortuna gli ha girato le spalle!
Scoccia dirlo, però noi a Firenze dopo la bandiera Antognoni, abbiamo avuto solo mercenari. Eccezion fatta per Rui e Toldo, che non hanno potuto diventare storiche bandiere per i noti problemi economici della società.
Quindi chi non applaudirà domenica, vorrà dire che è solo invidioso di non poter avere a Firenze una bandiera come il Sign. Paolo Maldini!
p.s. ma il sito in questione è
RISPOSTA
Ma no, lì non si possono inviare le lettere al direttore ed io sono mesi che attendo risposte per sapere come si fa ad essere così bravi…
Ciao,
David
Maggio 28th, 2009 alle 15:30
Caro Ghebbe, le classifiche dei “buoni” e dei “cattivi” nel mondo del calcio sono molto, molto difficili e sempre soggettive. Del calcio noi comuni mortali conosciamo soltanto quel 30% che si vede in campo e che si può arguire dai giornali, il 70% ci è ignoto. Ciò significa che non sapremo mai quanto un giocatore che abbia giocato bene quell’anno – pur legato da un contratto ben spcifico – abbia chiesto per rimanere: te lo immagini quali possano essere i rapporti fra la Roma e Totti o fra l’Inter e Ibra ? Guarda Melo: è arrivato con l’osso al naso e chiede già l’aumento perché è stato convocato un paio di volte in Nazionale e perché è arrivato in Champ (come se raggiungere l’obiettivo di minima fosse da ritenersi escluso dall’oggetto del contratto di prestazioni sportive …. Roba da neuropsiciatria !!!!) Quindi sulla storia dei raddoppi di ingaggio non starei tanto a sottilizzare, Toni che chiede il “contratto della vita” quando era ancora legato alla Fiorentina è come chiedere un raddoppio tutti gli anni, non ci vedo una grande differenza. Se Antognoni giocasse oggi chiederebbe anche lui gli aumenti per restare, sempre che non l’abbia fatto a suo tempo, credimi. Se poi Bati s’è fatto portare un frullatore da Luna ha fatto dimorto bene, almeno l’ha umiliato anche per noi !!!!Piuttosto, su certe figure emergono dati relativi ai comportamenti individuali che non conoscevo: nella sua intervista Bati ci ha preso per i fondelli di brutto, Di Livio che voleva fare il reuccio, le richieste di compensi per andare alle cene (David racconta che non tutti i giocatori li chiedessero …), il giochino di Mutu questa estate che s’è capito meglio soltanto adesso… Questo davvero conta ! Quindi, Batistuta è stato il più grande centravanti della Fiorentina (al pari di Hamrin)ed un uomo modesto, Baggio è stato la miglior mezza punta o una delle migliori viste a Firenze ed un grandissimo uomo, Toni è stato un centravanti fortissimo ed un uomo assolutamente normale, che ha fatto il suo al momento giusto né meglio né peggio di altri. Antognoni un mito in tutti i campi sempre che non vengano fuori particolari inediti ed anche considerando che quel calcio era meno “bastardo” di questo. Maldini un esempio di sportività (inteso come accoppiata uomo+atleta+calciatore) e che come sportivo domenica applaudirò, prima di sputare le tonsille in campo. Tutto qui.
Maggio 29th, 2009 alle 06:50
trovo queste polemiche tra radio e siti internet veramente provinciali e stucchevoli se per favore davidone puoi farla finita te per primo sarebbe cosa gradita……
RISPOSTA
Ma io non faccio polemiche con nessuno, la mia è una considerazione sul livello in cui siamo, ciao
David