Ma non ci va mai a scuola?
Repubblica, che è un grande giornale, ha rivolto a Silvio Berlusconi dieci domande a cui lui non risponderà mai.
Questo blog, che è molto più modesto, ma pugnace con i suoi quattromila visitatori diversi ogni giorno, di domanda ne pone una sola e molto più semplice ai genitori di Noemi Letizia.
Al babbo, per l’esattezza, non fosse altro che per vicinanza di ruolo.
Ma questa bella ragazza che ha appena compiuto diciotto anni e che ancora non ha deciso, come fossero due mestieri simili, se fare la velina o la parlamentare (lo saprà che bisogna avere venticinque anni per essere elette? Ne dubito…), quando va a scuola?
Visto che con questo andazzo ci sono ampie possibilità che in un futuro non lontano rappresenti il popolo italiano in Parlamento, a che punto è con gli studi?
No, perché mi chiedo quando mai trovi il tempo di studiare e frequentare la scuola una ragazzina di diciassette anni che passa senza problemi da ricevimenti ufficiali nei luoghi istituzionali dello Stato alle feste del Milan.
Sempre accanto a “papi”, si intende, ma con qualche difficoltà ad aprire un libro.
Io che martello ogni giorno Valentina con la necessità di andare oltre le apparenze, di ragionare di più, che la costringo a leggere i giornali ed essere meno superficiale di quanto lo si è, direi inevitabilmente, a quattordici anni, se fossi il padre di Noemi, di fronte a certe ambizioni (sue, e pare anche della madre) e alla mancanza di vita “normale” sarei molto, ma molto preoccupato.
Ed invece di brindare con una faccia un po’ inebetita accanto al Presidente del Consiglio comincerei a pensare seriamente a delle soluzioni per il bene di mia figlia.
Maggio 23rd, 2009 alle 06:43
Mah, evidentemente le priorità son cambiate. Prima si diceva che ci si faceva una posizione nella società grazie allo studio, adesso si cerca più di apparire per avere rilevanza nella società. Sarà per questo che si va sempre peggio.
Maggio 23rd, 2009 alle 06:46
L’andazzo cambierà, molto presto e repentinamente, noi italiani abbiamo tanti difetti ma una dote che non ci manca è l’umanità. Siamo al canto del cigno.
Maggio 23rd, 2009 alle 07:21
Ciao David,
..che dire da quaggiu di sta cosa di “papi” e le sue fidanzatine ho letto qualcosa, ma non molto… notizie sporadiche etc..
non so bene i fatti ma credo di aver capito.
oggo parlavo con la mia sposa e si dicevano le stesse cose, far studiare i figli, leggere, cultura, niente a che vedere con feste e festine, di milan o parlamentari ( hai ragione rischiamo/rischiate di ritrovarvela in parlamento e fare le leggi su università e scuole… ahaha immagini ????!!)
non mi piacciono ste culture del ” vai fatti amico il potente che cosi sei a posto”.
..insomma le solite cose all’italiana. e nessuno ne parla in tono serio ma continuano a farci/farvi vedere le solite bischerate in tv, reality show, e cose senza senso per distrarre la mente da cio che realmente conta. scusa se a sto giro sono stato un po piu lungo;
ma il tuo era un bel pezzo . ci “sentiamo” domenica speriamo di portare bene e festeggiare alla grande.
un abbraccio from Australia.
Maggio 23rd, 2009 alle 07:30
caro Davide, sottoscrivo in pieno le tue parole. Mala tempora currunt…
Maggio 23rd, 2009 alle 07:45
Ciao David, sulla faccenda berlusconi poco da commentare: avevo i pantaloni corti e già sapevo come vanno le cose potere/soldi e ragazze giovani! Ora che ho 56 anni la situazione è come prima..solo che il “signor” berlusconi se le poteva risparmiare certe “frottole”..una che ti conosce appena NON TI CHIAMA PAPI. La cosa che mi fà schifo semmai è il fatto che sia già “successo” quando la signorina aveva meno di diciotto anni. Ma forse il … trova la legge che permette al presidente del consiglio di tr…… ragazze sotto i diciotto anni. CAMBIO ARGOMENTO e gradirei molto un tuo commento: premetto che le notizie di mercato sono al 98% buone solo per fare notizia, ma come il nostro Corvino/Pinocchio dice di avere “zero euri” e poi via con le notizie tipo che la Viola offre 10 mln per un portiere???? Sulla faccenda Crespo (che avrei visto bene a Firenze) dico: se devo dare 2 mln per due anni ad una riserva, mi prendo piuttosto un giovane di 21-24 anni che costa gli stessi soldi ingaggio compreso. E se va bene tra due anni ho qualcosa in mano. Con Crespo tra due anni non hai niente: vada da Preziosi.
Un abbraccio e FORZA VIOLA che andiamo tutti a fare il fioretto!
Maggio 23rd, 2009 alle 07:47
Mamma mia che post retorico, questa volta sono in pieno disaccordo con ciò che scrivi.
Io è un mese che mi chiedo come un giornale politicamente schierato possa incentrare l’opposizione al governo su cazzate del genere, quando avrebbe altri centinaia di argomenti ben + validi su cui puntare. Argomenti che xò non sono affrontati xchè quando c’erano il mortazza o peggio ancora baffino le cose erano le stesse, senza parlare poi dela politica locale.
Chi ha ambizioni di entrare nel mondo dello spettacolo prova tutti i sotterfugi e non penso che questa Noemi Letizia sia l’unica che va poco a scuola (poi mi chiedo se tu sai se studia e con quale profitto), agli allenamenti delle squadre di calcio è pieno di fans in cerca del calciatore di turno, specialiste del presenzialismo.
Infine gradirei sapere se tu esprimi il solito concetto anche con Elisa che a parte l’età mi pare abbia le solite ambizioni di molte letterine/politiche.
RISPOSTA
Mamma mia, che lista di fesserie hai scritto.
Primo: gli stessi concetti personalmente li applico su quelle ragazzine che aspettano i calciatori fuori dagli allenamenti, anche se presumo che poi quelle ragazzine a scuola ci vadano e la sera non frequentino le sale del potere
Secondo: la mia è una domanda affatto retorica. Poichè nessuno sa niente della vita scolastica della fanciulla ed invece tutto del resto, io mi sono posto il problema
Terzo: il tuo paragone con Elisa è stupido e volgare perché con Elisa non ho niente a che spartire. Semmai dovrai ripetermi la domanda tra quattro anni con mia figlia. E cmq, per tua norma e regola, Elisa è laureata in psicologia.
Maggio 23rd, 2009 alle 08:27
Forse la bimba in questione studia e si accultura oltre che divertirsi. Certo che i momenti in cui sta sui libri non sono quelli da mettere alla ribalta o da paparazzare. Magari la partecipazione alle feste sia in onore del Milan, sia per altri motivi, è avvenuta dopo una giornata di studio o di interesse culturale. Sono cose che cmq riguardano lei, il suo avvenire e la sua famiglia (che so essere divisa e che si congiunge quando, tutti insieme, vanno a trovare il nano).
A mio avviso il vero fatto di rilievo è che l’interesse nazionale sia più distratto dal comportamento di Noemi che dai fatti abbastanza preoccupanti che riguardano il futuro di tutti.
Maggio 23rd, 2009 alle 08:34
Mi ricordo che Mitterand fu costretto a chiedere pubblicamente scusa al popolo francese perchè aveva comprato (e sottolineo comprato) dei biglietti aerei con lo sconto dell’Eliseo per la figlia, che non avrebbe avuto il diritto di usufruirne. Tralasciando tutte le vicende processuali del nostro premier sulle quali non mi sento sufficientemente preparato per dare un giudizio, Berlusconi ha riempito il nostro parlamento di soggetti inqualificabili ed ha messo al governo le pompinare che maggiormente lo hanno soddisfatto, tutto rigorosamente a nostre spese. E tu ti preoccupi dell’istruzione di Noemi Letizia?
Maggio 23rd, 2009 alle 08:38
Bravo David,complimenti,questo post ti portera’ via lettori ma non si vive di solo calcio.
Maggio 23rd, 2009 alle 08:38
David su questo argomento avrei troppe cose da dire ma sicuramente annoierei te e i tuoi utenti, mi limito solamente ad esprimere tutta la mia estraneità, prendendo le distanze dal pensiero ormai divenuto unico degli italiani, i quali accettano tutto con indifferenza e tale indifferenza a me spaventa molto
Maggio 23rd, 2009 alle 08:57
Il problema – e non mi riferisco a David, il suo post ne è solo lo spunto – è che l’ “affare Noemi” è diventato uno degli argomenti principe della campagna elettorale delle Europee ed una questione ben più importante – non solo per giornali e TV, ma anche per i partiti, e pure di opposizione – del referendum, mostrando che a fare da contraltare ad un Governo economicamente analfabeta (tranne un paio di esponenti) c’è una opposizione parimenti ignorante.
Sul post di David. Non so che studi abbia deciso di intraprendere la signorina in oggetto, spero per lei – come credo lo speri tu – che abbia comunque deciso di studiare. Di più – credo – non possiamo sapere.
Maggio 23rd, 2009 alle 08:57
David, tu non capisci che la scuola per Papi è: inglese, internet, impresa. Il resto non conta. E poi ognuno ha la Petacci che merita.
Maggio 23rd, 2009 alle 09:48
Non ho mica detto che Elisa non capisce niente o che non possa essere valida?
Sulla vita di questa Noemi si sa solo di queste foto proprio per il basso livello di giornalismo che contraddice Repubblica, impegnata solo nel gossip, invece di parlare di stipendi, di liberi professionisti che trovano lavori solo se “ammafiati” con l’assessore o il sindaco del comune (grande o piccolo che sia), di bandi pubblici che escono apppositamente per essere vinta da un particolare studio o azeinda….
Comunque grazie dello stupido del volgare e del resto, la prossima volta ti dico che sono d’accordo e vai.
Bello avere un blog er poi rispondere in modo estrememnte piccato a una critica che tu non ritieni giusta ma non offensiva.
Chiuso, alla prossima su un post viola che è meglio
RISPOSTA
Se riesci a spiegarmi e spiegarci cosa cavolo c’entri il riferimento ad Elisa in questo contesto ci fai un piacere.
Ma siccome, appunto, è solo un passaggio stupido e volgare, quella frase non aveva senso e come tale l’ho considerata criticandola.
Del passaggio su Berlusconi non so niente, io ho pubblicato quello che avevi scritto pur non condividendo quasi niente
Maggio 23rd, 2009 alle 09:50
Non è stata pubblicata la parte in cui critco anche Berlusconi, non mi far passare per lo schierato politico xchè non me ne frega niente di queste beghe
Maggio 23rd, 2009 alle 09:54
Leggo meglio la tua critica, non ti volevo mica dire che te fai il boss di Elisa, volevo solo dire che da lontano è facile critcare la bella ragazza che si lancia in politica senza conoscerne le doti VERE.
Maggio 23rd, 2009 alle 10:03
Caro David come te ho un figlio di quattordici anni e spesso, quasi ogni giorno lo invito ad approfondire, a scavare, a leggere fra le righe e come dici tu a non essere superficiale, facendo il semplice compitino. Pertanto quando questa mattina ho aperto il tuo blog ho pensato di essere in buona compagnia.
In questo nostro tempo,purtroppo, conta solo apparire ed avere: sei ciò che hai e cosa fai, nient’altro.
La storia di Noemi è una delle tante e chissà magari qualcuno proverà ammirazione, addirittura invidia e soprattutto, non si porrà affatto la domanda che ti sei posto tu. Del resto se la nostra Italia è rappresentata da Silvio Berlusconi e Antonio Di Pietro piuttosto che Aldo Moro ed Enrico Berlinguer, cosa ci possiamo aspettare di più e di meglio?
Se i nostri idoli sono Ibraimovic, C.Ronaldo e Balotelli, con i loro gesti e gestacci e non giocatori alla Picchio De Sisti che a me, romana tredicenne, ha fatto innamorare della viola, non so proprio come i concetti che esprimevi tu , possano essere vincenti, possano attecchire sulle coscienze. Se la massima aspirazione è fare il calciatore milionario o la velina che sposa il calciatore milionario, che vuoi aspettarti!
Ho letto a mio figlio il tuo post mentre intingeva il cornetto farcito con abbondante nutella nel cappuccino. Stefano che ne pensi, ho chiesto alla fine e lui:
” Penso che siete due rompiscatole, ma avete ragione”.
La giornata comincia con un po’ di speranza.
RISPOSTA
Grazie!
Fondiamo un club, perché siamo davvero in netta minoranza, ciao
David
Maggio 23rd, 2009 alle 10:25
A Voi Donne, carissime , stelle lucenti nel nostro cammino .
Grande tema oggi; e allora piatto ricco mi ci ficco .
Io amo le Donne, sono le nostre Madri, sono le nostre Mogli sono le nostre Figlie ,sono le depositarie di valori che noi uomini spesso perdiamo .
Sono le generatrici , il fine ultimo dell’Amore , il quale muove tutti i sentimenti migliori dell’umanità .
Un Uomo che non ama è un uomo che spreca la sua vita.
Avete mai notato che le persone innamorate , dentro , in quel preciso istante sono migliori delle altre ?
Il rispetto per le Donne è il principio fondamentale per una buona società , e la prima consapevolezza del buon cittadino .
Purtroppo mi accorgo che arrivati al terzo millennio le Donne non hanno ancora vinto la loro battaglia .
Si, certo , oggi ci sono le quote rosa , alcune dirigono grosse aziende , altre sono emerse in vari settori sociali, politici, artistici , e molte partecipano ai menage familiari con stipendi a volte superiori al marito/compagno.
Ma il ruolo della Donna deve ancora crescere.
Ogni volta che una Donna prende una scorciatoia in realtà si sconfigge da sola .
Ogni volta che una Donna non usa il cervello ma solo le gambe genera un danno per se e per le altre Donne.
Quella ragazzina che da giorni compare sui giornali non si rende conto che si sta gettando nel monte della carne da macello.I suoi genitori non si rendono conto che la loro figlia è uno stelo di paglia che sta facendo una vampata e poi è bruciato per sempre.
Non faccio un discorso di pudicizia. Lungi da me .
Ogni Donna , possibilmente maggiorenne è libera di scegliere la propria sessualità.
Ma buttarsi via è peccato , e buttar via la propria figlia è peccato mortale.
Certe volte le mie consapevolezze mi sembra che siano anacronistiche, e che sfocino in una strada senza sfondo.
Mi chiedo se sono un illuso , o peggio un genitore inutile .
Mi chiedo a volte se ne vale la pena che mia figlia più grande studi ore ed ore una lingua morta come il latino , per laurearsi e finire poi in un call center .
E con gli acidi, gli ossidi, le razioni, e l’impero Romano , e i Bizantini domani ci mangerà ?
E se quella sufficenza proprio stiracchiata a matematica la risolvesse facendo la graziosa col professore invece che ahimè costarmi un piccolo patrimonio di ripetizioni tutti gli anni …
E mi chiedo se sia giusto rubare ore e guadagni alla mia professione per fare da anni il rappresentante di classe e il rappresentante di Circolo didattico in entrambe le scuole frequentate dalle figlie .
Per cosa? Fare il genitore coscenzioso che cerca di portare un contributo ai problemi della scuola di oggi ?
E centinaia di euro tra cartucce , buste , fotocopie e e-mail a non finire per mandare avvisi e inviti a genitori che spesso neppure li leggono ….
Mi dite per piacere se sto sbagliando qualcosa?
E se invece portassi le figlie a fare il “book” in qualche agenzia .
Quello si che veramente oggi è un ascensore sociale .
Eppure quando mi guardo allo specchio mi sembra d’essere nel giusto .
Cari saluti alle persone serie, alle persone disilluse e a quelle illuse come me , alle persone che tirano avanti questa carretta e infine a tutti i Viola .
Un saluto anche a te David, e non te la prendere se anche le tue guardano il mondo di Patty .
Noi se ne faceva di peggio .
Maggio 23rd, 2009 alle 10:36
Ciao David, anche questa volta apprezzo molto le tue parole,ormai purtroppo siamo rimasti in pochi ad indignarci per delle cose simili…E non è detto che tra qualche anno quella ragazza venga proposta in parlamento senza aprire libro.Tra le tante cose che sconvolge “i pochi” c’è anche quella di candidare un Giovanni Galli alla carica di Sindaco in una città importantissima come Firenze.Io essendo consigliere comunale in un paesino di meno di 5000 abitanti mi rendo bene conto che fare il sindaco non è facile quanto sembri.Di cose da dire ce ne sarebbero tante…mi fermo qui…ciao!
Maggio 23rd, 2009 alle 10:39
“MIGNOTTOCRAZIA”
Veramente una bella riflessione, per larga parte condivisibile. Bene che un padre si ponga il problema sopratutto oggi quando la sostituzione dei valori e le categorie cognitive passano per la regia degli studi televisivi del premier. E da lì al parlamento il passo è breve… Sì perchè sottostare a quel genere di selezione come a ogni tipo di clientela si ottengono indiscutibili vantaggi. Pensate alla brillante carriera della Carfagna, da velina, da ragazza con un lato B veramente notevole alla poltrona di ministro. Se quello è il modello vincente che viene proposto è dura spiegare a una giovane figlia che sono altri i valori che danno senso alla vita. Chi vuoi essere da grande? A chi vuoi assomigliare?
Come rispondere, chi portare ad esempio?
Certo anche la Carfagna ha conseguito un titolo accademico ma sono sicuro che non è stata la carriera universitaria a garantirle quella posizione(non ridete). Non risultano infatti nè pubblicazioni, nè studi nè anni d’impegno politico per maturare un’esperienza degna della carica di Ministro delle pari opportunità(alla faccia della Laura Balbo). Ma la telegenia come ben sappiamo di questi tempi conta! Esser belli, è un valore aggiunto nella comunicazione, se questo poi si sposa con la femminilità ancora meglio. Il resto verrà dopo, il reclutamento della classe dirigente non passa più per le ore spese sui libri ma da un casting, dal book fatto bene, dal ti presento un amico, dal ti porto da Lui
…etc..etc..etc…
Avanti ragazze c’è posto!
Saluti e forza viola!
m
Maggio 23rd, 2009 alle 10:41
Ciao
completamente d’accordo con te…avrei fatto lo stesso post pero’ (permettimi) alla madre di quel ragazzo 16enne che invece di essere a casa a studiare, al parco a giocare a calcio o cercare di rimorchiare bimbe (16 anni!!!)…era a buttare fumogeni contro i Gazebo di Galli, o nei corridori della scuola o ancor peggio a romperne i vetri…a 16 anni NON si puo’ per nessun motivo esser cosi’ violenti…anche se si ha ragione…A me non sarebbe mai successo di prendere manganellate dalla Polizia ne adesso ne’ tanto meno a 16anni!…Ragazzi sia di destra che di sinistra ha ragione David: andate a scuola invece di seguire “miti” inesistenti (tipo Berlusconi o CheGuevara…)
Maggio 23rd, 2009 alle 11:08
Discorsi gusti, che ovviamente condivido, ma che pare non condividano quella categoria di persone sempliciotte alla quale appartiene sicuramente la famiglia Letizia… e purtroppo con loro altre…e non poche!
P.S.: io per colpa di questa pericolosa deriva ho deciso di buttarmi in politica pensa te! (sono contro la cultura dell’immagine che vuole istaurare appunto Berlusconi quindi immaginerai sicuramente quale sia la preferenza che esprimerò!)
Ciao
Marco CECINA
Maggio 23rd, 2009 alle 11:10
Non mi cimento in un post del genere sennò le querele a David arriverebbero a fiumi.
Mi limito a dire che la sig.na Letizia ha molti più vantaggi ad andare a certe cene che a scuola; e la famiglia e tutto il ersto non esiste.
Vorrei dire a Birraio di riflettere un po’ di più, perché se dice con piena ragione che ci sarebbero molte cose da additare al premier prima di questa, e se è verissimo che PD e PDL vanno spesso a braccetto e MAI si è visto uno straccio di legge sul conflitto d’interesse o su qualcosa di vero interesse di centrosinistra, è altrettanto vero che questa vicenda è ben chiara, pubblica e non privata; e dire squallida è dire poco.
Maggio 23rd, 2009 alle 11:19
David, fammi capire: te ti chiedi se 2 genitori che accettano scorciatoie del genere (mi fa disgusto solo al pensiero) si preoccupino o meno della cultura della figlia? David, sei davvero un ottimista!
Maggio 23rd, 2009 alle 11:34
Mah, io a mia figlia un po’ più piccola della tua, cerco sempre di farle capire che questo è il momento di costruirsi delle basi solide per il futuro.
A me è toccato di dover prendere un diploma a 42 anni ed è dura lavorare, studiare e fare il genitore, proprio per questo insisto sul fatto che come dici te, ogni cosa al suo tempo.
Maggio 23rd, 2009 alle 11:44
Ineccepibile commento David. E questo e’ purtroppo il modello introdotto nel paese di Dante, Leonardo, Michelangelo, Croce, Pratolini, Montale, Fellini, Abbado (solo per fare una lista sommaria, con i primissimi nomi che mi venivano in mente in modo casuale)da una certa corrente di “pensiero” (?!) che guarda caso ha creato un certo modo di far politica e sta cercando di stravolgere il modus vivendi che con i suoi pregi e difetti ha fatto grande il nostro Paese nei secoli. Quando sotto elezioni sostenevo sul tuo blog che con certa gente non si puo’ parlare perche’ sara’ sempre in cattiva fede intendevo questo. Mala tempora currunt.
Maggio 23rd, 2009 alle 12:17
questa storia è lo specchio della nostra società, di questa italia regredita. poi (noi che non si vota)ci si domanda come mai questo vince sempre le elezioni, oltre ai motivi a noi ben noti
Maggio 23rd, 2009 alle 12:37
ogni giorno che passa m’aumenta lo schifo verso certi personaggi..
ma m’aumenta anche per tutta la superficialità che c’è in giro sentendo parlare la gente anche normale..
di conseguenza nn si stupisce + nessuno di una cosa del genere..anzi..il guaio è che ora come ora si sente quasi dire che è una cosa lecita..normale..
c’è un baco nel cervello della stragrande maggioranza delle persone che nn ce ne rendiamo conto..
d’altra parte esistono ancora telegiornali come studio aperto..tg4..o programmi come lucignolo LA BELLA VITA…e tanti altri..che inculcano a milioni di persone(giovani soprattutto)una mentalità che nn ci possiamo permettere..
magari arrivano a eliminare annozero o oscurare le pochissime competenti persone rimaste che nn fanno altro che fare chiarezza sul fumo che ci viene gettato davanti agli occhi tutti i giorni…
ho lo schifo veramente…
saluti
Maggio 23rd, 2009 alle 12:50
come non va a scuola? Ormai si è guadagnata una laurea honoris causa in “tecniche
Maggio 23rd, 2009 alle 13:06
Secondo me non c’è molto da preoccuparsi,visto che già in Parlamento ci sono già veline che fanno le leggi e gente con diplomi e lauree COMPRATE.Suvvià non facciamo i finti moralisti,la realtà è già cosi!!!
Maggio 23rd, 2009 alle 13:07
quello che a me fa più rabbia è la mamma che permette e contribuisce alla vendita di sua figlia, facendo da mediatrice. Che schifo
Maggio 23rd, 2009 alle 13:25
Premesso che sono d’accordo con te David,mi tocca anche leggere che il “Che” è un mito inesistente al pari,ebbene sì,di Berlusconi…
I disvalori portati in campo 15 anni orsono ci hanno cambiato in peggio,siamo superficiali,spendaccioni,fessacchioni e anche un po’ganassa/bauscia,basta vedere un italiano all’estero per accorgersene,abbiamo il mito del calcio e della topa e poco altro e…vabbè,ho scritto un po’ di getto ma il senso è quello.
Maggio 23rd, 2009 alle 13:28
per me è la figlia illeggitima di berlusconi…si spiegherebbe anche la sfuriata di veronica e i timori per l’eredità. Cmq vada, nulla di nuovo sotto il sole. L’uomo è un legno storto, e pure marcio. Per fortuna ci sono isole felice ancora…che ti danno la forza di andare avanti
Maggio 23rd, 2009 alle 13:35
Concordo in tutto ma nella Repubblica delle Banane quale siamo penso sia del tuo normale quello che è successo…non ci dimentichiamo che si passa dal fare i calendari a fare il ministro in un batter d’occhio…
Maggio 23rd, 2009 alle 13:44
per sig. Levane
Lungi da me l’idea di farLe cambiare opinione , ne tantomeno di criticarla, non mi permetterei mai, ma non pensa Lei come tanti altri, che questa storia di Santoro, Travaglio, I processi, i conflitti d’interessi e tutto il resto che andate sbandierando non sono altro che un boomerang che vi si ritorce contro ?
Inversamente proporzionale, fateci caso .
Più gli date addosso al Premier e più quello si rafforza .
Anche sul “corriere della sera” due giorni addietro c’era scritto che la sinistra nel tentativo di dare spallate a Berlusconi alla fine si stà rompendo le spalle .
E poi i no global, i no tav le pantere,l’onda tutto giusto, ma poi?
Quando Vi accorgerete che il popolo silenzioso non è con Voi, anzi si ritrae dalle Vostre posizioni .
Scusate se Ve lo dico amici , ma l’altro giorno hanno pubblicato un servizio da uno stand di una cooperativa.
Brunetta, pur detestabile quanto volete , vi si era fermato con la scorta a mangiare, e poi si era recato nella cucina per complimentarsi con i cuochi e la gente del servizio ai tavoli .
Mossa malandrina ,demagogica, senza dubbio studiata, non siamo così fessi, dai.
Lo sapete però cosa hanno detto i cuochi ai giornalisti ? ” Fassino e D’Alema un s’enno mai visti ! ”
Pensateci un attimo amici .
O Brunetta è troppo furbo , o son poco furbi gli altri .
Assolutamente senza polemica , ma per il piacere di confrontarsi tra persone intelligenti vi porgo un cordiale saluto .
Maggio 23rd, 2009 alle 14:40
Che brutta fine che sta facendo questo paese.
Maggio 23rd, 2009 alle 14:59
Ciao David.
Sottoscrivo.
Maggio 23rd, 2009 alle 15:02
la cosa piu’ penosa dell’italia di oggi è che non ci scandalizziamo piu’ di niente. incentrati solo sul nostro egoismo. IO MI DISSOCIO DA QUESTA SCHIFEZZA E MI INDIGNO.
Maggio 23rd, 2009 alle 15:33
ho letto una frase poco tempo fa che riflette bene i tempi, purtroppo non ricordo chi l’ha detta ma è emblematica: “Pinocchio ha lottato tutta la vita per diventare da burattino ad uomo vero, adesso c’è la gara per diventare burattini”.
Maggio 23rd, 2009 alle 15:36
David ma che te ne frega di questa qui?
Credo che la nostra Fiorentina sia molto più importante di questa sciacquetta qui, non ci si deve più stupire di nulla, se io vedo queste cose in tv cambio canale, o se c’è scritto sul giornale giro pagina.
Ora tocchiamoci in ogni modo possibile, ma Montesenario è sempre più vicino
Maggio 23rd, 2009 alle 16:04
X sig.ra Cordelia
Pur non essendo assertore della Sua parte politica mi pemetta di unirmi al Suo rimpianto per la qualità , oggi introvabile , che allora ebbero l’On. Moro e l’On. Berlinguer .
Mi permetta però di unire nel deferente ricordo anche il Senatore Spadolini e l’On. La Malfa . (il padre s’intende)
Distinti saluti
Maggio 23rd, 2009 alle 16:11
Paragonare Berlusconi a Cheguevara ce ne vole eh….l’è come mettere sullo stesso piano Liguori e Montanelli. Mamma mia quanta ignoranza…
Maggio 23rd, 2009 alle 16:23
concordo con tutto quello che scrive il nostro caro David,però credo si sia dimenticato che nel nostro Parlamento opera una lunga pletora di pregiudicati.
Questo dovrebbe far si di smettere tutti di andare a votare,quando non ci è dato sapere chi sarà eletto.
è come legare un cane con una corda di salsiccie….
Maggio 23rd, 2009 alle 16:25
Per CaneSciorto e Stardust…
ovviamente il riferimento e’ a me e al mio post…e ovviamente non volevo paragonare CheGuevara a Berlusconi…trovo pero’ deprimente in tutti e due i casi che giovani di 15/16anni da una parte si “vendino” per raggiungere la fama (vedi la Sig.na Letizia) dall’altra facciano atti violenti in nome di personaggi che nemmeno conoscono…sfido qualunque bambino (perche a 16 anni siamo bambini…) che sfoggia la maglia di CheGuevara, alza il pugno al cielo, butta lacrimogeni contro le persone e fa irruzione nelle aule delle scuole, a sapere realmente chi era il Che, cosa ha fatto e perche lo ha fatto, ripeto solo che a 16 anni non si deve essere violenti per nessuna ragione (anche se si ha ragione) PRIMA DI DARE DEGLI IGNORANTI si prega di leggere per bene quello che una persona scrive. grazie.
Maggio 23rd, 2009 alle 16:52
bravissimo, david, soprattutto a parlarne, in un momento così. Bravo. Sottoscrivo tutto, come padre di una bambina e come italiano preoccupato
Maggio 23rd, 2009 alle 18:03
Ma cosa vuoi sperare nel padre che è in procinto di partecipare all’Isola dei Famosi… (non è una battuta)
Maggio 23rd, 2009 alle 18:11
Brindisi?!?!?!? Foto!?!?!’
Dimorto Photoshop dimorto………..che schifo.
Alessandro
Maggio 23rd, 2009 alle 19:08
Ma ve ne rendete conto che invece di contestare Berlusconi e la sua mignottocrazia, vi affannate ad infamare l’opposizione? Se l’opposizione non attacca Berlusconi, sbaglia, se lo attacca su temi di pubblico dominio, sbaglia lo stesso. La verità è che siete tutti caduti nella trappola della demagogia tesa dal signor Beppe Grillo, dai signori Rizzo-Stella: vi state convincendo che sono tutti uguali, destra e sinistra, credete che se Berlusconi fa delle cavolate la colpa sia anche dell’opposizione perchè ritenete che fra questa maggioranza e questa opposizione non ci siano differenze, e invece sparate una grossa str****ta. Tutti uguali un corno, a me pare che il peggio della politica sia al 95% da una parte che aihmè governa da 10 anni e per il restante 5% dall’altra parte, quella per cui ho sempre votato e sempre voterò. Voi siete di quelli che cambiano idea ad ogni tornata elettorale, una volta votano destra la volta dopo sinistra, un comportamento che secondo me è da stupidi. E non mi venite a dire che “solo chi non cambia idea sbaglia” perchè è una grande cazzata, io idea non l’ho mai cambiata eppure mi sembra di star sempre dalla parte giusta. vi vedo molto preoccupati a leggere i vostri post, e allora se siete preoccupati andate a votare alle amministrative e alle europee, invece di andare al mare, e non astenetevi ma votate perchè quello psiconano che sta al governo ridimensioni un po’ la sua folle e lussuriosa sete di potere. spero che pubblicherai questo post perchè altrimenti la mia stima verso di te calerebbe di molto caro David
Maggio 23rd, 2009 alle 19:09
ho un figlio di 14 anni che cerco di educare al meglio, spronaldolo a leggere, a documentarsi e a non vivere di “bischerate”, non credo che tutto questo sia retorico o scontato…ma ciò che salta agli occhi è l’apparire..l’essere vuoti ma ganzi…fortunatamente conosco anche tanti ragazzi giovani in gamba che riescono a darmi serenità…ma si deve lavorare molto per questo….
Maggio 23rd, 2009 alle 19:28
Grazie David per affrontare ancora una volta un tema importante. Viviamo in un mondo in cui la famiglia attraversa una crisi profonda, e non potrebbe essere altrimenti se esistono genitori come quelli della Sig.na Noemi Letizia. I ragazzi lo avvertono e giudicano, ci giudicano, e noi dobbiamo essere all’altezza e saper stigmatizzare certi fatti e certi comportamenti. La Signorina in questione, e la sua famiglia con Lei, hanno scelto la scorciatoia per la carriera ed il successo…li compiango, non sapranno mai se ce lei l’avrebbe fatta lo stesso, se avrebbe avuto una carriera brillante per la sua intelligenza ed il suo acume, se a scuola avrebbe avuto voti alti. Mi spiace veramente per la ragazza perchè ha perso la possibilità di guadagnarsi qualcosa con le sue sole forze e di poter dire orgogliosa “questo è mio” o “questo l’ho fatto io”. Si tenga pure io suo “papi”, nessuno deve invidiarla ma piuttosto compatirla, per come la vedo io sono più le cose che ha perso che quelle che ha guadagnato!
Maggio 23rd, 2009 alle 20:01
Potrei dire che in Italia funziona così, che il merito non conta niente, che contano le raccomandazioni e bla bla bla. Intendiamoci, io mi mangio il fegato tutti i giorni, anche nel mio posto di lavoro. Non perchè sono il più bravo, ma perchè ci tengo a far bene quello che faccio. Quello che ho capito è che non è dove arrivi che conta, ma come ci sei arrivato. Non conterà per la società, ma in che società viviamo? Meglio lasciar perdere… Quello che voglio dire è che tu di Valentina farai una donna, mentre suo padre di Noemi farà una prostituta. C’è una bella differenza, non credi? Non parlo solo del corpo, parlo anche di anima, mente, dignità. C’è modo e modo per ottenere una cosa. C’è la diplomazia, il saper essere moderati e il saper inghiottire bocconi amari. Ma la dignità no, quella non si deve perdere mai. E’ quello che anch’io voglio insegnare alla mia piccola Viola, quando nascerà, se nascerà (speriamo presto)!
Maggio 23rd, 2009 alle 20:13
la mia curiosità più grossa sulla vicenda- letizia è questa: come fa suo padre con uno stipendio da messo comunale e una moglie casalinga ad abitare in una villa, avere macchiononi e un maggiordomo? non c’è nessuna malizia in quello che chiedo ma visto che io che sono operaio e che x pagarmi una macchiana usata c’ ho messo 3 anni mi piacerebbe che il signor letizia mi insegnasse qualche trucchetto…
Maggio 23rd, 2009 alle 20:39
Sono “solamente” schifato da quanto il potere di qualsiasi colore possa ancora credere che tutti noi non siamo altro che un branco di pecore cretine, prive di intelletto soltanto perchè non abbiamo armi tali da farci sentire in maniera opportuna, e mandare a LAVORARE veramente quelle persone che non sanno minimamente dei sacrifici che si devono fare per stare al mondo.
Mi auguro soltanto un domani di poter vedere come è bravo il nostro presidente del consiglio attuale ma anche quelli passati, a gestire una famiglia senza risorse sufficenti. Il comportamento di quella famiglia e conseguenza di quanto ci viene quotidianamente proposto in TV e sui giornali, facili soluzioni immediate a grossi problemi, basta apparire ed essere conosciuti che molte cose si risolvono, vedi trasmissioni idiote “spazzatura” Da grande fratello a Amici e così via.
Per vedere qualcosa di decente devo fare mezzanotte o giù di li con il rischio di essere tacciato per uno pseudo Fantozzi con il telefono sexi. Ma perchè il canone TV non si paga dopo avere avuto un servizio specialmente se non ti è piaciuto?
Ciao Maurizio 61
Maggio 23rd, 2009 alle 22:23
Ma dai David!,lo sai c’è Cepu;è anche frequentato da calciatori!!!!!!!!!!!!!e non solo.Come dire due piccioni con una fava. ciao Luca
Maggio 23rd, 2009 alle 22:51
Avra’ imparato da Boncompagni!
Ti ricordi che anche gia’ allora le ragazzine (e i genitori soprattutto) facevano di tutto pur di mandare le figlie a far le “veline”.
Per me queste cose sono sempre esistite solo che prima ci si vergognava di dirle!
Maggio 23rd, 2009 alle 23:04
David, non so se nel frattempo questa noemi si occupi anche dello studio, ma, qualora dovesse comprare un titolo di studio ed entrare in parlamento, credi che sarebbe una novità? Hai mai visto quel noto programma televisivo, nel quale fermano i nostri onorevoli fuori dai loro “palazzi”, per testare la loro cultura? Non lo sai che la maggior parte di loro risponde che l’america è stata scoperta nel 1800, la rivoluzione francese è avvenuta nel 1900, e altre idiozie della stessa gravità? Sì, siamo messi male, talmente male che addirittura è arrivata ad accorgersene la moglie stessa di berlusconi, quando qualche settimana fa ha detto “…vedo un grande vuoto politico, e dopo il vuoto politico viene la dittatura…”. A riprova di ciò, il fatto che berlusconi da un paio di mesi millanti che il PDL attualmente sia al 75% delle preferenze. Mussolini diceva di essere al 90%: pian piano ci stiamo avvicinando…
Maggio 24th, 2009 alle 02:46
Io sono per cessare un po’ il clamore, nella psiche di una diciasettenne tutto ciò può essere devastante, ma non senza aver tolto la patria potestà ai genitori che danno un’adolescente (pare che i primi incontri siano avvenuti addiritura quando lei aveva 15 anni) in pasto a un settantenne (seppur potente) su un piatto d’argento.
Insomma, io sarei per la prassi.
Maggio 24th, 2009 alle 07:37
I CANALI DELLA TV LA7 NON SI VEDONO.
David scusa, ma io ormai ho un chiodo fisso: VEDERE LA PROSSIMA STAGIONE DELLA VIOLA.
Come? dirai, bene con quello che la tecnologia ci offre e cioè le detestate TV a pagamento.
La TV di riferimento della Viola è adesso DAHLIA, ma non tutti la riescono a vedere.
Ho fatto l’acquisto del campionato della Viola lo scorso anno ed ho perso alcune partite, pazienza.
Quest’anno ho riacquistato lo stesso pacchetto ma da gennaio-febbraio NON VEDO PIU’ NULLA.
Non sono l’unico nella mia zona CARRARA (MS) e non sono l’unico in Italia.
Ho telefonato diverse volte all’emittente ma ti trattano da idiota, risintonizza il decoder, aggiorna il programma, chiama un antennista …
Panzane.
Se dal 2006 ho acquistato, con gli amici, le partite vuol dire che vedevo tutto.
Adesso non si vede più nulla e come da me anche in altre parti d’Italia da quando gli svedesi hanno comprato tutto.
Questo è un appello alla Società viola: prima di sottoscrivere nuovamente gli accordi con le Pay/TV si accerti che il segnale sia visibile dappertutto (magari in Toscana …) e che spinga che l’emissione del segnale arrivi bene.
Se vuoi accrescere il tuo pubblico di tifosi se questi non possono venire allo stadio, cerca di essere presente presso le loro abitazioni e non invece fare arrabbiare (sto usando un eufemismo) i tifosi che per di più hanno già pagato in anticipo tutto il campionato.
Guarda che il problema non di poco conto, siamo in tanti incazzati (non uso eufemismi) talmente tanti che si sta già parlando nei vari gruppi di discussione, di intervenire come class-action contro La7.
Sembra che “ con nuovi decoder, forse più moderni, si dovrebbe riuscire a …” ma non mi sembra giusto che continuamente si abusi della pazienza e dei soldi di noi poveri scemi di tifosi.
Non so dove far pervenire questa mia lamentela, ma penso che Tu David, possa magari far presente a chi di dovere la questione, magari tramite il tuo blog, sondare il livello di gradimento delle trasmissioni televisive a pagamento o altro.
Scusa se ti ho prospettato il problema quando si sta parlando di altro, ma se andiamo avanti il prossimo anno vorrei vederla la Viola, cosa dici???
Grazie di tutto e se vuoi mi puoi contattare sulla mail, grazie a Te e a tutti quelli che stanno tifando Viola.
Fabrizio da Carrara
Maggio 24th, 2009 alle 09:55
gentilissimo BabaViola
Sarò sincero. Io La invidio e la apprezzo perchè con fermezza Lei ha già capito tutto e saldissimo nei Suoi ragionamenti non cambierà mai idea nella Sua vita . Sopratutto La invidio perchè Lei ha capito qual è la parte giusta, la parte della verità .
Dovremmo tutti essere come Lei.
Invece , pensi , io a cinquantanni ogni mattina mi alzo con un dubbio in più ,mi faccio domande su domande e non trovo mai risposte davvero giuste e definitive .
Leggo, , mi informo, ascolto , guardo ; niente , nessuno mi da risposte soddisfacenti e incontrovertibili .
La diversità di opinioni e di soluzioni è la ricchezza del genere umano .
Questo blog ne è la riprova . Una moltitudine di persone che esprime le proprie opinioni, in perfetta buona fede , ognuno convinto di essere nel giusto .
Ed è davvero così. E allora come possiamo ognuno di noi avanzare una critica all’altrui pensiero ? Come pensiamo di dire tu non hai capito niente e tu sei dalla parte sbagliata …lo so io cosa fare .
Lei pensa ad esempio che se qualcuno su queste pagine mi critica io mi arrabbi . Errato . Mi sforzo di capire ,forse davvero sbaglio, o forse si sbaglia in due , sicuramente ci si confronta , e si cresce.
Tanto per cominciare non so neppure chi sono , perchè sono al mondo , non so neppure dovre andro’ e cosa troverò .
Le pare poco ?
Non ho una certezza ,e spesso mi trovo costretto a cambiare idea .
Vede, gentile amico, non perchè sono una banderuola , o uno intellettualmente instabile , ma proprio le cose nella vita a volte cambiano. Cambiano i contesti , le età , le situazioni mentali e quelle terrene .Pensi non mi volevo neppure sposare perchè mi dava noia il chiasso che di solito fanno i bambini vivaci.
E invece adesso amo i bambini ,tutti , in special modo quelli più vivaci , che sono il sale della vita e poi son davvero delle sagome …
Ma lo sà che da piccolo volevo fare il papa? Poi cambiai idea, e optai per diventare generale . E ci corre un pò vai ! Son saldo eh!
La politica ?
Lei non ha idea , oggi più che mai, quanto mi mette in crisi trovare persone valide dalle parti che non mi sono consone, e persone mediocri dalle parti che ritengo a me più vicine .
Con chiunque stia pur certo però gentile BabaViola la pagnotta ce la dovremo sudare , non ce la regala nessuno, questa è una certezza davvero .
Oggi tutti si affannano, tutti corrono, tutti imprecano , tutti criticano .
Cominciamo tutti a volersi un pò più bene . Questa è fino ad oggi l’unica certezza che possiedo .
Mi auguro di stringerle la mano in quel di Montesenario .
Saluti a tutti
Maggio 24th, 2009 alle 10:53
consiglio a tutti di leggersi su repubblica.it l’intervista fatta a Gino, l’ex ragazzo di Noemi, ed uscita stamattina. Non c’è alcun motivo di dubitare di ciò che dice e l’intervista risponde ad almeno metà delle domande poste a berlusconi senza lasciare alcun adito a dubbi. A questo punto la situazione è chiarita: Berlusconi non ha mai conosciuto i genitori di Noemi ma ha visto un suo book fotografico che aveva Emilio Fede, ne è rimasto colpito, e ha cominciato a tempestare la ragazza di telefonate dicendogli che era una ragazza divina, pura e altre porcherie varie. Poi l’ha invitata in villeggiatura in sardegna e poi per altre varie occasioni, e non è affatto difficile dedurre cosa abbia fatto in quelle occasioni. Il premier frequenta minorenni, è certo. Il premier se non si fosse difeso con una legge apposita sarebbe stato condannato per corruzione. Se gli italiani alle europee decideranno di rivotarlo, vuol dire che siamo veramente un paese di decelebrati e che non c’è più speranza.
Maggio 24th, 2009 alle 12:27
Cosa ci vogliamo aspettare da un padre che, oltre a brindare inebetito con il Premier, decide di sporgere immediata querela contro un ex fidanzato di sua figlia ed il giornale che ha riportato una sua intervista? Cosa ci vogliamo aspettare dai nostri futuri parlamentari, se ormai la meritocrazia viaggia soprattutto sul piano dell’aspetto fisico e del “vendersi” a tutti i costi? Questo è lo specchio del Paese in cui viviamo, dove i valori si chiamano soldi, potere, apparenza, e per chi si ribella epurazione o querela immediata… tanto paga Papi!!! E’ ovvio che in queste condizioni, quando da quell’altra parte c’è la povertà, è più facile per la Noemi di turno saltare sul carro del vincitore che le evita studi e perdite di tempo… perchè farlo, se ci sono “scorciatoie”, antico e conclamato vezzo italico? Io comunque a mio figlio, quando avrà l’età, dirò di leggere e studiare!
Maggio 24th, 2009 alle 13:03
Walter , meno male che di intelligenti c’è rimasto Lei che ci da un pò di speranza.
Maggio 24th, 2009 alle 20:39
W Republlica oscenamente lasciata sola in Italia ma con il sostegno di tantissimi giornali stranieri,
e W la Repubblica!
Maggio 25th, 2009 alle 09:49
x Alessandro 1926:
Ma come W Repubblica? Repubblica e’ quel giornalaccio di gossip che si permette di riportare fatti mettendo cosi’ in dubbio l’onorabilita’ delle persone! 😀
Al punto da costringerle ad incatenarsi davanti alla sua sede!!!
Non vorrai mica dirmi che avevano ragione i giornalisti di Repubblica e non l’incatenato? 😀
ps sono sarcastico eh… era solo per dire che di fronte agli articoli di un giornale in questo paese gli atteggiamenti dei potenti sono quanto di piu’ degradante si possa pensare. Qualcuno si limita a non rispondere, altri invece ridicolizzano loro stessi e la citta’ che governano incatenandosi. Tra le due meglio il silenzio, dopo che avevano scoperto che in iraq non c’erano WMD bush e’ stato zitto, non si e’ certo incatenato davanti alla sede del New York Times. 😀 😀 😀
pps la cosa peggiore e’ che l’incatenato e’ pure stato premiato col solito posticino in europa che non si nega a nessuno… 🙁
Maggio 25th, 2009 alle 10:02
x Alessandro 1986
caro Eugenio Scalfari , perchè non va a fare l’inviato per novella 2000 ?
I tempi del “migliore” e della superiorità morale son finiti , eh !”
Ora non vi rimane che candidare l’ex ragazzo della Noemi nelle vostre file per le prossime elezioni .
Di sicuro prenderebbe più voti di Franceschini .
E vu’ saresti l’intellighentia voialtri ?
ha , ha , ha
Maggio 25th, 2009 alle 10:44
Daccordo su tutto, meno che Repubblica sia un grande giornale. E’ diventato ub giornaletto di gossip e troppo spostato a sinistra (purtroppo). Non c’è partita con il Corriere della Sera. Forza Viola battiamo in Milan 2 a 0 e applaudiamo Maldini.
Maggio 25th, 2009 alle 11:22
La delusione sono gli italiani che non vedono pù in là del proprio naso, si spostano da casa giulivi e contenti e vanno a dare il loro consenso a chi li sa prendere per i fondelli nemmeno tanto elegantemente e questo si ripeterà anche alle prossime europee.
Esclusi gli estremismi, qualora in uno dei due più ampi schieramenti riconoscessi persone di spessore morale e di indubbie capacità politiche non avrei difficoltà a sostenerli, ma purtroppo c’è il vuoto.
Maggio 25th, 2009 alle 11:35
Allora cambiamo le carte.
Avete un vicino di casa di 73 annni,sposato,con figli,nipoti,che va al family day,che vi parla di morale e poi scoprite che frequenta 15enni,fa feste con decine di minorenni.
Avrebbe tutto il vostro disprezzo,qualcuno lo denuncerebbe pero’ se è il primo ministro va tutto bene,certo lui è una vittima sempre.
Vi scandalizzate o almeno avete la parvenza di farlo per il vicino che tradisce la moglie,per come si veste la figlia del vostro amico ma non avete morale,indignazione,per lui.
Tranquillo che quel ragazzo caro Emilio vota per voi,altrimenti nemmeno lo facevano avvicinare alla porta di casa…
Comunque è inutile vedete complotti ovunque,riducete a gossip inchieste che stanno portando avanti grandi quotidiani conservatori in Europa,avete il gusto di ribaltare ogni scenario,trasformare il carnefice in vittima,nessuna obiettivita’,nessuna domanda.
A proposito non voto Franceschini ho una mente che tengo in allenamento e indipendente.
Maggio 25th, 2009 alle 12:37
Complimenti a Walter per i “decelebrati” in effetti si parla di Veline e Berlusconi e quindi de-celebrati invece di de-cerebrati può anche andar bene visto che si tratta di celebrità.. però caro Guetta mi chiedo qual’è l’oggetto del contendere..
1) Berlusconi e’ andato con una minorenne ?
2) Berlusconi ha offerto un posto di lavoro alla stessa in cambio di qualcosa
3) Siamo preoccupati perche’ saremo governati dalle veline?
4) Vogliamo solo sapere come passa il suo tempo libero Berlusconi e perche’ tradisce (se la tradisce) la moglie?
Risposta n.1
Ne abbiamo la prova ? C’è una denuncia ? Vi aspettate che qualcuno lo ammetta se mai fosse vero ? Mi pare che la risposta sia no a tutti e tre i quesiti quindi a che serve riempire le pagine dei giornali ??
Risposta n.2
Embè che c’e’ di nuovo ? e ancora..
Ne abbiamo la prova ? C’è una denuncia ? Vi aspettate che qualcuno lo ammetta se mai fosse vero ? Mi pare che la risposta sia no a tutti e tre i quesiti quindi a che serve riempire le pagine dei giornali ??
Risposta n.3
ci siamo mai preoccupati di sapere che ci governava o ci ha governato ? Il servizio delle Iene sul Darfur vi ricorda niente ?
Se candidano elementi improponibili dovrebbero essere quelli della loro parte a preoccuparsi e non quelli dell’altra parte che invece dovrebbero essere contenti di un tal debole avversario..
Risposta n.4
Veramento ci interessa sapere che ci ci governa sia integerrimo e non sgarri mai ?
Scusate ma un giornale politico che pubblica le lamentele della moglie del premier invece di rimandarle al mittente e’ normale ? Abbiamo interesse a sapere come vanno la cosa pubblica o come va il matrimonio del premier ? Che serietà c’e’ nel pubblicare tutto ciò se non un scopo politico .. e poi ci dimentichiamo che nel precedente governo c’era chi veniva beccato con i trans … e che la scuola per veline in Campania era stata pensata da un esponente della sinistra se ricordo bene… insomma invece di essere il governo a gettare il fumo negli occhi con argomenti poco importanti ai cittadini, è l’opposizione che parla di quisquilie invece di concentrarsi su cose serie dove forse avrebbe difficolta’ a proporre come è accaduto nel passato visto che continua nell’esortare il proprio elettorato a votare per loro non per quello che potrebbero fare ma per quello che stanno facendo gli avversari…
Maggio 26th, 2009 alle 08:09
x Alessandro 1926:
Intanto cosi’ come tu non voti Franceschini, io non voto Berlusconi. Tanto per chiarirsi subito.
Se ti ricordi qualche anno addietro ci siamo ritrovati con tale Mariano Apicella che da un giorno all’altro e’ passato da fare il posteggiatore (abusivo?) ad andare dappertutto: tv, feste, cene e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
Eppure nessuno ha gridato allo scandalo, nessuno si e’ chiesto come si sono conosciuti o altro.
Sono io che mi domando che razza di insegnamento viene dato ai nostri figli se lo scontro politico si gioca sul voyeurismo e laide allusioni. Perche’ se un signore sconosciuto un po’ in la’ con gli anni va a delle feste nessuno dice niente mentre se lo fa una ragazzina/donna ne parliamo da un mese?
Questo triste sciacallaggio alle spalle di una ragazzina per quanto mi riguarda denota un disprezzo per le donne che non ha eguali e nessuno sembra preoccuparsene, come se fosse normale insinuare chissa’ quali zozzerie se sei una ragazzina, mentre se sei un signore di 40 anni e’ tutto normale.
Ma andiamo oltre.
Mi sembra che David si sia prodigato nel difendere l’ex velina candidata con la sinistra a firenze, rispondendo a qualcuno in modo abbastanza piccato. Ebbene, non c’e’ niente di male nel ragionamento di david, se non fosse che fino a ieri la parte che ha candidato la suddetta parlava di “mignottocrazia” di “veline” di ministre che erano li’ per sbalorditive doti quando sono sotto ad un tavolo.
Io non conosco tale Elisa e poco mi importa se sia laureata o meno (la laurea in psicologia infatti non fornisce alcuna garanzia sulle qualita’ di una persona in politica), ma di certo so che una certa ministra e’ stata sbeffeggiata per mesi fino a diventare il simbolo stesso della “mignottocrazia”. Non ho sentito alcuna levata di scudi a sua difesa. Dubito che chi scrive qui, david incluso, la conosca personalmente. Cosi’ come io non conosco la candidata ex conduttrice di forza viola. Certo non deve essere stato bello essere attaccati da tutti, da comici a politici a persone al bar, senza che esista non dico una prova ma nemmeno un indizio.
Anche qui, che insegnamento dovrei trarne? Che se sei brutta sei intelligente e se invece sei bella sei una poco di buono, salvo essere di sinistra in quel caso sei brava e bella?
Quando si parla di valori e di figli, come giudichi l’idea che si possa insinuare che una sia ne piu’ ne meno una prostituta solo perche’ ha fatto un calendario, si possa sbeffeggiarla in una piazza gremita, al bar, in tv, dappertutto? Salvo poi pretendere rispetto per la persona quando qualcuno si azzarda a chiedere che capacita’ possa avere una bella ragazza che la pensa come noi.
Io in questi piccoli esempi non vedo valori o utili insegnamenti per le nuove generazioni, semmai il contrario! Vedo disprezzo per la donna, vedo calunnie, vedo una totale mancanza di coerenza, vedo morbose allusioni che si sostituiscono ad un normale dialogo politico.
Il tuo esempio del vicino di casa per quanto mi riguarda non e’ calzante. L’esempio calzante e’ il macellario, il fruttivendolo o quello che lavora allo sportello in banca.
Il politico, per dirla alla grillo, e’ un nostro dipendente. Come tale va giudicato, non essendo una persona con la quale andiamo a mangiare una pizza, allo stadio o al cinema. Se io ritengo che il vicino di casa che tradisce la moglie o pensa una cosa e ne fa un’altra o frequenta giovani donne sia una pessima persona, nessuno mi obbliga a prenderci il caffe’ assieme. Se il presidente del consiglio tradisce la moglie, questo non influisce negativamente sul suo lavoro e sopratutto NON MI GARANTISCE CHE GLI ALTRI LAVORINO MEGLIO DI LUI!
Se parliamo del macellaio a me interessa che la carne sia buona, poi se con i miei soldi frequenta escort, si droga, si sbronza e poi si mette alla guida o traffica armi non sono affari che mi riguardano. Alcuni riguarderanno la magistratura ma il mio rapporto con lui termina nel momento in cui riceve il denaro o mi da la carne.
E se a qualcuno passasse per la testa di non andare piu’ dal macellaio perche’ non condivide il fatto che tradisca la moglie, occhio che questa e’ la strada maestra per prendere e iniziare a marchiare i negozianti che tradiscono la moglie, che ci porta diritti a “negozio ebreo”. E’ lo stesso principio, si giudica qualcuno non per il rapporto commerciale che abbiamo con lui, ma per quello che quella persona pensa o fa al di fuori del suo negozio.
Agghiacciante.
Se qualcuno e’ convinto che sia giusto denunciare il vicino di casa o il macellaio, si sarebbe trovato bene nell’ex-DDR o nella germania nazista dove l’idea dominante era che il bravo cittadino doveva denunciare chi non era comunista o chi era ebreo.
Agghiacciante due volte.
Che insegnamento devono trarre i nostri figli? Che devono fare le cose di nascosto dagli altri? Che NON SONO LIBERI DI DIRE CIO’ CHE PENSANO? Che per non avere problemi NON DEVONO AVERE OPINIONI?
Quando si parla di insegnamenti e ci si mette a fare i moralizzatori bisogna stare attenti, perche’ si passa velocemente dalla moralizzazione alla discriminazione.
Quando si parla di cittadino che denuncia un cittadino si e’ gia’ imboccata una strada assai pericolosa, ben piu’ di un manipolo di signori che girano con l’auto e chiamano la polizia se vedono qualcosa di strano.
Come persona e cittadino mi rifiuto di accettare tutto questo sudiciume morale, che per quanto mi riguarda e’ assai peggiore di qualunque cosa possa succedere in una stanza chiusa con dentro un 73enne e una 18enne.
Maggio 26th, 2009 alle 08:58
x MAURIZIO:
Sì, a me tutto quello che può servire per distruggere questo scarto di mezz’uomo DAVVERO MI INTERESSA.
Preferisco Fini, Rauti, Bertinotti, Franceschini, Veltroni, Prodi, Casini, Bossi.
Tutti ma non l’anti-uomo.
Maggio 26th, 2009 alle 10:08
X Alessandro 1926 e tutta la casta radical-chic
Mio giovane amico
come al solito state campando su polveroni di niente , cercando di nascondere le vostre evidenti debolezze.
State continuando pateticamente a porvi sempre e comunque come custodi di moralità , verità , giustizia che invece non vi appartengono più da un pezzo.
La classe operaia ve la siete giocata ,il ceto medio non vi sopporta, la ricca borghesia non vi appartiene: non vi rimangono che due salotti aristocratici e qualche università frequentata da perditempo e figli di papà .
E per piacere non ci parli delle grandi inchieste del suo giornale tanto caro; se lo tenga per lei e ci risparmi l’ennesima morale da strapazzo .
Vi riesce di vincere solo all’isola dei famosi col “compagno” signor Vladimiro Guadagno ,per amici e clienti Luxuria.
Non vi rimane che che le tee-shirt di Che Guevara , le stinte bandierine della pace sui terrazzi , gli Intillimani e quelle tristi sciarpe di Arafat che tenete nelle bauliere delle vostre Smart .
A questo punto noi si preferisce Franco Califano , Gigi d’Alessio , le mutande firmate da Corona , e quella gnocca ,ma vera donna di Belen Rodriguez .
Cordialmente
P.S : Ad “amici” cercano gente , mandateci Santoro e Travaglio
Maggio 26th, 2009 alle 10:39
Leggo ora Fiorentino Nero e rilancio :
Sei il nostro Sindaco ideale.
Anche i gobbi e gli interisti ti voterebbero a prescindere .
Facci sognare , e conducici tutti uniti contro gli apostoli della verità e della ragione , casualmente sempre dalla stessa parte.
X ghebbe
Rassegnati ; tanto al tuo compleanno Silvio non ci verrà mai
Maggio 26th, 2009 alle 11:40
x Emilio Recchi:
io mi rassegno volentieri. Tanto se l’Italia è popolata da persone che scrivono quel che scrivi te, meglio rimanere rassegnati che convinti.
Maggio 26th, 2009 alle 12:41
Ghebbe, se ci incontriamo a Montesenario ti regalo una paio di mutande firmate da Corona due biglietti per La grande fattoria e un’autografop della Maria de Filippi.
Mi puoi riconoscere senz’altro, sono quello piccolo, con i tacchi e la bandana bianca.
Anche se non ci si conosce mio caro Ghebbe ti voglio bene, e te lo dico col cuore in mano .
Quelli come te, e lo dico senza ironia sono adorabili, e andreste tenuti in una teca di cristallo per preservarvi nel tempo , per poi ritirarvi fuori ogni volta che ci sono le elezioni .
Grazie di esistere .
Siete la nostra assicurazione .
Maggio 26th, 2009 alle 15:48
x Emilio Recchi:
Ma che bello, parli come se mi conoscessi da chissà quanti anni, come se sapessi cosa e se voterò, come se io fossi un povero demente.
Ma è anche giusto che sia così. Stai tranquillo, che i nostri figli si ricorderanno di noi quando cresceranno, e saranno loro a giudicare il nostro lavoro. Io sono tranquillissimo in merito. Te – sempre che tu trovi una donna che ti conceda il lusso di procreare – credo pure.
Ciao grandissimo.
Maggio 26th, 2009 alle 18:17
Ghebbe, come tu fai a dire che non ti conosco ?
Da molto tempo tu imperversi su questo blog, e oramai ad ogni pagina del Guetta si sà già cosa scriverai e come sferraglierai con gli altri visitatori .
Però, ti prego non definirti demente .
Ti ritengo invece acuto e attento osservatore delle vicende della società.
Tu osservi; da una postazione diversa dalla mia, ma almeno tu osservi .
Per quanto concerne le donne, beh ti dirò che una mi è toccata .
E’ brutta assai,ha i denti ingialliti dalle cicche , è bassa, pelosa e a volte puzza di sugna bollita , quando si arrabbia tartaglia pure, ma mi lava le mutande e i calzini , e mi consente di non diventare anzitempo un barbone qual sarà tuttavia la mia fine appena si stuferà del sottoscritto.
C’è di bello pero’ che nessuno si sognerebbe di trom…are un elemento simile e quindi difficilmente avrò le corna , a differenza di qualcun’ altro .
Speriamo di vedersi a Montesenario, stai tranquillo , la moglie la lascio a casa a rigovernare, sennò quando la vedono chi mi riporta indietro in macchina ?
E poi…con quella sudata, chi gli starebbe d’intorno !
Ciao amicaccio
Maggio 26th, 2009 alle 22:21
Che pena sig.re Emiliano ma lei un pensiero suo lo tiene?Lo riesce ad aprire e chiudere?
Oh dico ne avessi azzeccata una,mica tante dico una di cose che mi piacciono.
Troppa presunzione.
Sei il classico saputello che non sa nulla,
non ci perdo altro tempo,quelli come te mi piacerebbe trovarli faccia a faccia non aggiungo altro senno’ David mi censura,
il mio rispetto per fiorentino nero,non siamo così diversi.
ps:giovane?Ahahah ma vai a …..
Maggio 27th, 2009 alle 09:26
x Alessandro 1926
gentile amico, ti prendi troppo sul serio.
Tu mi offendi mandandomi a quel paese e mi vuoi trovare faccia a faccia per picchiarmi, io invece vorrei trovarti per offrirti una bevuta al bar e fare due risate insieme,dire due bischerate e parlare di Fiorentina magari insieme al Ghebbe , che mi mi è simpatico assai.
Eppure lui non è dei miei.
Ma a te , il tuo partito ti dà da mangiare ? A me , il mio no, e la mattina mi alzo alle sette per andare a lavorare .
La vita è bella , mio gentile amico, non la prendere come una pena.E ricordati che una giornata senza una risata è una giornata sprecata.
Ce ne son tante di pene dietro l’angolo nella vita d’oggi .
Sorridi un pò invece che prendere la gente a pugni .
Anche se non ci credi ti saluto cordialmente
P.S. Ho due biglietti per “Amici” anche per te, proprio vicino a Platinette , vieni ?
Maggio 28th, 2009 alle 00:32
vieni qui dai su questo blog e vedrai che non ne hai azzeccata una,
la tv non la tengo,
il partito nemmeno,
ho smesso di fare a botte,
quando ne azzecchi una ne riparliamo.
Maggio 28th, 2009 alle 07:18
sie! tu me ne hai a dare anche un’altro di blogghe….un riparo con questo !
Un son mica in pensione , ho da lahorare , io .
Addio nini.
Maggio 28th, 2009 alle 09:15
Emilio Recchi meno male ci sei te a mandare avanti l’italia,infatti si vede come è ridotta….
io pero’ti aspetto ti avanzasse un minuto…capisco che il confronto non è una cosa che ti appartiene ed è meglio scappare…l’invito è ancora valido.
Maggio 28th, 2009 alle 13:44
Per dimostrarti la mia buona volontà , stamani mi sono alzato alle cinque per venire a vedere il tuo blog .
Poi non dire che non ti voglio bene .
Ma ho trovato tutto scritto in straniero, un ci capisco nulla, sai , io ho la terza media, e sò soltanto dire the glass in on the table .
Icchè le sono , poesie ? , le sembran belle … di chi sono di Shakespearre ?
Però gli è un bel blog mi pare, c’è pure una bella figliola mezza sdraiata su una vespa e con le mele di fori . Non ti fai mancare proprio niente , te si che te ne intendi , tu sei davvero moderno ..Ora glielo dico anche a il
Ghebbe che c’è le donnine nel tuo sito . Gl’arriva subito stanne certo .
E poi straniera anche la musica di sottofondo ; o come sono arrabbiati quei cantanti !. Sembran tarantolati .
Ora ho capito perchè tu sei sempre arrabbiato . Che gli scegli te i pezzi ? Tu c’hai davvero gusto. Se si va a Montesenario portagli questi dischi , cosi si mettano mentre si mangia . Però in confidenza , tanto non ci sente nessuno, ogni tanto metti anche qualche lento, sai di quelli aumme aumme .
E magari perchè un ci metti un pò di Vivaldi , o qualche notturmo di Chopin ?
Ti farebbe bene sai, ti stendi un attimo , sorseggi una camomilla ,socchiudi gli occhi, e poi riparti più bello e forte che pria.
Allora , ricapitolando , non perdiamoci di vista ; guarda , tra un paio di giorni ritorno sul tuo blog, se tu mi fai trovare qualche poesia in italiano si puole iniziare un discorso … , però mi raccomando robina semplice , non mi mettere il Leopardi o il D’annunzio .
A scuola non avevo capito neanche Rio Bo , cosa vuoi sperare !
Alessandro, ora vo a lavorare .
Sistemo l’Italia e torno .
Ci si sente .