Crespo non è Vieri
Inserito da admin il 16 Mag 2009 7:30 am. Categoria: Fiorentina.
Dispiace perché c’è la Samp e quindi bisognerebbe stare concentarti sulla partita, ma il possibile, anzi più che probabile, arrivo di Crespo impone una presa di posizione.
La mia è che si tratta di un’operazione ottima, un’altra cosa rispetto a Vieri, per la diversità tra i due, caratterialmente e tecnicamente.
Crespo non arriva da due stagioni perse, non ha gli atteggiamenti di Bobone, gioca meglio al calcio.
Gilardino non si farà certo condizionare dalla sua presenza in panchina ed insomma, se rimane Mutu (ed io spero che rimanga), credo proprio che per l’attacco siamo a posto.
Maggio 16th, 2009 alle 07:59
SONO D’ACCORDO SAREBBE UN’OTTIMA OPERAZIONE,CRESPO E’ ANCORA UN GIOCATORE INTEGRO.LA FIORENTINA LO PRENDEREBBE A PARAMETRO ZERO?
NEL CASO IN CUI L’AFFARE NON ANDASSE A BUON FINE COSA NE PENSI DI MATRI?
Maggio 16th, 2009 alle 08:15
Completamente d’accordo, l’unico dubbio che mi lascia Crespo è che subisce qualche infotunio muscolare di troppo, però è sicuramente un giocatore asciutto fisicamente e moralmente di alto livello.
Volevo chiedere un’informazione se qualcuno del blog ne sa più di me. Io vivo in provincia di Venezia, vorrei venire a vedere l’ultima partita a Firenze, l’unico modo per acquistare per me i biglietti è via internet su Listicket. Qualcuno di voi l’ha già usato questo servizio? I biglietti te li fanno trovare il giorno della partita agli accrediti?
Mi scuso con David non vorrei utilizzare il suo blog per fini personali.
Intanto Forza Viola che se domani si vince siamo molto avanti!!
Daniele
Maggio 16th, 2009 alle 08:26
Ottimo acquisto!!
Grande giocatore (anche se non più un ragazzino)e pure a parametro zero.
Non ci scordiamo che questo è pure un professionista incredibile. Non una parola fuori posto… Mai! Questi sono uomini pesanti nello spogliatoio, quello che forse è un po’ mancato quest’anno con le cessioni di Liverani e Ufo.
Secondo me davanti con Gila,Mutu,Jovetic,Crespo e magari un giovane da provare siamo a postissimo.
Maggio 16th, 2009 alle 08:32
Ma David qual’è la possibilità che Crespo arrivi? Davvero alta?Perchè in tutti questi anni i giornali di balle di calciomercato ne hanno sempre dette tante.
E poi mi sa che se Crespo arriva, vuol dire che Mutu se ne va…
Maggio 16th, 2009 alle 08:39
Il mercato parte bene…però confondere Crespo con Cellerino!!!
Maggio 16th, 2009 alle 08:43
Bravo David!!
Davanti siamo apposto, Mutu permettendo,ora manca un grande terzino destro, un centrale di livello da affiacare a Gamberini e un centrocampista stile Palombo e poi ( io sono un tifoso quindi permettimelo ) si sogna…..
P.S. Il centrcampista deve essere affiancato a Montolivo e Melo e non per sostituire quest’ultimo.
Melo è a oggi uno tra i primi 10 mediani al mondo, ti ricordi “l’innamoramento” di Corvino per Diarra?
Beh!! Melo uno come Diarrà se lo mangia a colazione.
Saluti e Forza Viola. 🙂
Maggio 16th, 2009 alle 08:44
D’accordissimo su Crespo.Se è vero che ci darebbero 20 milioni per Felipe Melo si potrebbe pensare al tandem Palombo-Campagnaro e rimarrebbero soldi per pensare a una alternativa di qualita’ per Semioli che dovrebbe partite titolare l’anno prossimo sempre che Prandelli opti per il 4.2.3.1
Maggio 16th, 2009 alle 08:47
David, sono d’accordo con te, ottimo acquisto però DOBBIAMO BATTERE LA SAMPDORIA! E non va bene dire che sono delusi, che ci lasceranno vincere ecc. ecc. giocano dei professionisti che si vogliono mettere in mostra, non i tifosi che vogliono fare un dispetto al Genoa, sempre Forza Viola, Giacomo
Maggio 16th, 2009 alle 09:01
Credo che chi critica anche questa operazione sia davvero un ridicolo
Maggio 16th, 2009 alle 09:20
Crespo è stato un grandissimo goleador e se non avesse avuto Batistuta davanti per tanti anni staremmo parlando del più grande bomber argentino è sicuramente una buona riserva anche se la mia preoccupazione è l’integrità fisica perchè se non sbaglio in carriera ha avuto dei seri infortuni.
P.S.:anche io spero che rimanga Mutu purchè integro perchè può rimanere antipatico ma pensare volere e infamare un giocatore da 15-20 gol a campionato è da pazzi.
Casomai è il Mister che deve trovare il giusto modulo e il giusto equilibrio della squadra cosa che è avvenuta per PURO CASO con l’infortunio di Mutu.
Maggio 16th, 2009 alle 09:20
Sono d’accordo, ma un milione e mezzo (che in teoria è il tetto massimo di stipendi alla Fiorentina) per uno destinato a stare in panchina la maggior parte del tempo, non è un pò troppo?
Voglio dire, non sarebbe meglio dare tutti quei soldi a un difensore (titolare) nuovo piuttosto che a un panchinaro (anche se di lusso)?
Che ne pensi?
Maggio 16th, 2009 alle 09:28
scusa Guetta ma il procuratore non appena detto ieri che il giocatore non e’ vicino alla Fiorentina ?
Maggio 16th, 2009 alle 09:51
D’accordo anche io. Ma pensiamo alla Samp; dubito che Crespo venga in caso di 5° posto. Quindi concentrazione per la corsa al 4°!
Maggio 16th, 2009 alle 10:05
Ma sì, Crespo non è Vieri. D’altronde Vieri è quello che ha sbagliato il rigore in coppa, no? Non è mica quello dei 9 gol e 6 rigori conquistati in 25 apparizioni (non presenze) più o meno no?
Sarà anche quello col carattere particolare Christian Vieri, ma in 12 mesi di Firenze non l’ho mai visto una sera in discoteca, non ha mai ritardato un allenamento, non ha mai aperto bocca a sproposito ed è stato un PROFESSIONISTA ESEMPLARE.
Quindi SPERIAMO CHE CRESPO SIA COME VIERI. Io ne sono certo perché anche Crespo è un professionista eccezionale, ma Vieri è statp un campione COME CRESPO.
Ma forse a David rimangono indigesti i numeri perché non si spiega come ancora ci si possa fare un post che in pratica sminuisce Vieri (“Crespo NON è Vieri” come dire, Vieri venne asvernare e c’aveva i piedacci, questo viene grintoso e c’ha i piedi buoni)…e che esalta Mutu, quando sono due anni che la nostra media punti è superiore nelle sue assenze CHE NELLE SUE PRESENZE.
Qualcuno ha sotto mano la media punti che avevamo con Batistuta in campo e con Batistuta assente?
RISPOSTA
Guarda che io su Vieri mi sono già espresso: credevo che fosse finito ed invece ha dato il suo contributo.
Limitato, ma l’ha dato,
David
Maggio 16th, 2009 alle 10:54
Campagnaro? Meglio di Kroldrup? Di Gamberini? Di Dainelli? Ma per favore….
Maggio 16th, 2009 alle 10:56
Ero contento quando arrivo’ Vieri, figuriamoci se arrivasse Crespo!
David non credi che manchi un giocatore?
Abbiamo fatto la prima parte di stagione con pazzini e osvaldo (poche presenze a dirla tutta), poi dai due abbiamo preso il solo bonazzoli e ora (forse) arriva crespo. Se bonazzoli rimane siamo a posto cosi’, altrimenti lottando su tre fronti (champions o uefa, coppa italia, campionato) forse manca un giocatore. Uno di quelli che butti dentro a un quarto d’ora dalla fine sperando in qualcosa di buono.
Sperando di andare avanti in coppa italia l’anno prossimo…
Maggio 16th, 2009 alle 11:10
Ciao David, l’operazione “Crespo” mi trova d’accordo! Cosa non capisco (da anni e riguarda tutte le società) è il fatto che un giocatore con 4-5 anni di contratto, parlo nel caso specifico di Melo, possa dire : a fine stagione valuto cosa fare. Ora visto che lo fanno TUTTI o quasi, mi viene il dubbio, visto che le società continuano a firmare questi contratti tipo “carta igienica” MA NON E’ CHE IL GIOCHINO CONVIENE A TUTTI????? E cioè a società e giocatori. Altrimenti non capisco perchè continuino a prenderlo nel…. Gradirei tanto un tuo commento.
Grazie e FORZA VIOLA
Maggio 16th, 2009 alle 11:19
tutto molto bello..ma adesso battiamo la Samp e se il chievo fa il miracolo siamo in champions con due gare d’anticipo…
Maggio 16th, 2009 alle 11:26
David, come sempre d’accordo su tutto ma…prima di tutto testa alla partita, poi ci sarà tempo per le distrazioni!
Forza Viola sempre!
Maggio 16th, 2009 alle 11:49
O Ghebbe ma come tu sei acido co immondo….dai non prendiamoci troppo sul serio, cerchiamo di essere meno astiosi
Maggio 16th, 2009 alle 12:39
Pensavo esattamente la stessa cosa, ben venga Crespo a patto che non sia un altro Vieri, che sì, i gol, i rigori, ecc. però 20 minuti nelle gambe aveva e di più non poteva dare. Insomma un ex-giocatore, già da un paio di stagioni, tra l’altro.
L’altro dubbio è quello di Luigi: ma quanto lo paghiamo? Fidiamoci di Corvino, avrà fatto i suoi conti.
Mutu comunque “miao, bau, ciao”, tanto la Fiorentina, come abbiamo visto abbondantemente quest’anno, non regge 2 punte figuriamoci 3. La scelta è giocoforza tra Mutu e Jovetic e il secondo *oltretutto* dà più equilibrio. Semmai si potrebbe prendere una buona riserva di Jovetic, un calciatore da squadra media a fine carriera o quasi, chessò un Gasbarroni… oppure una seconda punta capace di giocare anche dietro al Gila.
Comunque vada sarà un mercato fallimentare se non si prede… CELLERINO!! =)
Maggio 16th, 2009 alle 12:50
jovetic,mutu,gilardino,crespo,babakar,5 giocatori per 2 posti…
siamo coperti…
saluti viola
enrico
dainelli capitano anche il prossimo anno
Maggio 16th, 2009 alle 13:17
Vieri è ormai storia del passato. Secondo me ha fatto una bella stagione, ha fatto diversi gol (per la sua età) e si è guadagnato molti rigori decisivi. E’ stato un professionista, che ci ha messo più impegno di quanto noi immaginassimo. Purtroppo peserà sempre su di lui quell’errore fatale dal dischetto nella semifinale Uefa.
Crespo è uno dei migliori acquisti che potevamo fare. Grande professionista, bomber argentino secondo solo a Batistuta, può essere decisivo, con la classe e l’esperienza, nell’avventura Champions: Balbo anni fa fece due reti in campionato, o tre, adesso non ricordo bene, ma segnò 4 gol in Champions. Sono quei giocatori che nelle partite importanti si accendono. Crespo ha tutte le carte in regola per fare bene a Firenze, e il suo contributo può essere molto più decisivo di quello di Vieri. Se l’affare va davvero in porto, bisogna solo fare i complimenti a Corvino. Adesso sappiamo chi era Mister x. Io suggerisco al Corvo di pensare anche a un forte difensore centrale…
Maggio 16th, 2009 alle 13:30
Quoto quanto affermato da Ghebbe su Bobo Vieri. Contributo limitato David??!! Sembra che sia stato un autentico bidone..Certo c’è chi se lo ricorda solo per il rigore sbagliato coi Rangers, ma mi sorprende che tanti dicano che non ha fatto bene a Firenze. Mi piacerebbe avere la statistica del rapporto minuti giocati/gol segnati/rigori presi ecc. Ma da uno che non giocava da 2 anni non so cosa ci si potesse aspettare di più, inoltre a livello di professionalità non vedo cosa ci sia da rimproverargli.
Detto questo, dal punto di vista atletico e tecnico Crespo è senz’altro meglio e spero davvero che arrivi a Firenze.
Maggio 16th, 2009 alle 13:33
x CaneSciorto:
Non sono astioso io.
Semmai David, che è andato a scomodare Christian Vieri, che fece una stagione ottima; e che lui iniziò fin da subito a deridere con la famosa storia dei 10 gol…
Lasciamo stare, tanto qui ancora si spera che rimanga Mutu.
Maggio 16th, 2009 alle 13:38
Beh, sì, almeno sulla carta Crespo è tutta un’altra cosa rispetto a Vieri (che ha comunque reso più di quanto non fosse lecito aspettarsi) ma, soprattutto, rispetto al povero Bonazzoli. Ovunque sia stato ha lasciato giudizi molto positivi, sul calciatore e sull’uomo. Quindi, va bene, va benissimo. Ma visto quanto Corvino ha ricamato sulla storia di mr. X, io (ingenuamente) mi aspettavo chissà chi.
Maggio 16th, 2009 alle 15:22
crespo? M A G A R I !! una garanzia.
Maggio 16th, 2009 alle 15:48
Casomai, il titolo del post doveva essere CRESPO NON E’ MICA BONAZZOLI… e allora lì tutti zitti.
RISPOSTA
Fallo te un post del genere sul tuo blog.
Vieri è andato bene solo perché per tutti era già finito, Crespo è molto superiore a lui, in tutti i sensi.
Maggio 16th, 2009 alle 16:46
GRANDE MANOVRA DI PANTALEO E CESARE,COI PREPARATORI CHE ABBIAMO LO FACCIAMO TORNARE A VOLARE,SE IN FORMA HERNAN FARA’ TREMARE ANCHE IL GILA. GRANDIIIIIIIIIIII!!
Maggio 16th, 2009 alle 16:55
Io non ho un blog, ad ogni modo mi pareva gratuito questo snobbare Vieri, per altro ora che non c’è manco più a Firenze.
Ad ogni modo in carriera Crespo ha segnato 237 gol, Vieri 236.
E Crespo negli ultimi due campionati ha segnato 4 e 2 gol; giocando poco; più o meno l’identica condizione con la quale Vieri arrivò qua.
Di certo c’è sicuramente una differenza di integrità fisica tra i due, questo è innegabile e Crespo probabilmente ci tornerà più utile rispetto a quanto potesse fare (fisicamente) Vieri.
Non mi pare ci sia una così grande differenza tra questi due personaggi, al di là del fatto che Crespo è un campione (come Vieri) e quando viene un campione c’è sempre da festeggiare.
Se poi Vieri è antipatico, questo è altro affare.
Ne conosco altri di antipatici, che quando mancano ci permettono di fare più punti di quando ci sono, da 2 anni di fila. Anche se non si può dire.
Maggio 16th, 2009 alle 17:32
ma che hai ghebbe? mi sembri nervoso……
Maggio 16th, 2009 alle 17:52
Ghebbe su Vieri hai ragione perfettamente, è stata una mossa azzeccatissima però è il modo in cui lo dici che sembra essere sempre troppo esasperato. Il concetto è giustissimo su Bobone(a mio modo di vedere non quello su Mutu ma quelle sono opinioni personali)però esprimiamoci tranquillamente quando è possibile. Crespo è sicuramente meglio di Bonazzoli(che comunque ringrazio dell’impegno mostrato e del contributo offerto), ma credo sia meglio anche di Vieri sulla carta, poi sarà il campo spero a darmi ragione
Maggio 16th, 2009 alle 18:01
Dai Ghebbe, mutu è simpaticissimo….soprattutto quando non gioca!
Maggio 16th, 2009 alle 18:11
Hi Hi, Ghebbe che parla di persone antipatiche… Lui sì che dell’argomento se ne intende!!
Maggio 16th, 2009 alle 18:14
Crespo dopo Batistuta è stato ed è il miglior bomber sudamericano.
Speriamo davvero che arrivi
Maggio 16th, 2009 alle 19:10
Ciao cari, domani porto la signora Riffredi a vedere la sua prima partita di pallone.
Calcolando che siamo partiti da:
“Aaah no calcio io proprio no, io di calcio conosco soltanto Toni, Maradona, Batistuta”,
e siamo arrivati a partita tutte le domeniche e richiesta di partita allo stadio, pensavo di scrivire un libro
Che dite?
Maggio 16th, 2009 alle 19:13
altro che crespo e crespo!! abbiamo bisogno di un centrale in difesa al posto di dainelli, e anche di un laterale destro al posto di comotto. tutto il resto è ok. per far riprendere fiato al gila basta un ragazzo di belle speranze, se poi viene crespo ok. ma al primo posto c’è da sistemare la difesa per il salto di qualità.
Maggio 16th, 2009 alle 23:17
Io andrò anche controcorrente rispetto a tutti, ma a me non è che l’arrivo di Crespo mi convinca tanto, io ho ancora nella mente Batistuta ed è un ricordo ancora troppo forte, l’anno scorso Osvaldo a Torino con quella sua smitragliatuccia che faceva il verso a Gabriel non mi piacque per niente, anche se devo ammettere che in quel momento tutto era concesso.
Ora stiamo a vedere, solo mi pare dura che Crespo farà il secondo a Gilardino, lui sarà un Pazzini al quadrato.
Comunque sono pienamente d’accordo con Andrea, pensiamo a sistemare la difesa poi ci si divertirà tanto
Maggio 17th, 2009 alle 00:35
Cn rammarico stavolta Devid sei proprio caduto, dal post mi sa che ti aspettavi miriadi di fiorentini pronti a criticare la società per un Vieri Bis, e invece si/ci siamo mostrati piu avanti del solito, il fiorentino sa che qui bobone nazionale ha lasciato un bel ricordo,tanto impegno, serietà e nessun “comportamento” come da te accennato.Cosi come ora sa che Crespo è addirittura meglio ,probabilmente tutti sappiamo che è meglio in tutte le cose che hai elencato tu. ma il passo falso è stato quello di indirizzare il post quasi su una linea dispreggiativa per il buon bobo, e il fiorentino non dimentica…magari ti sei espresso maluccio (sai che roba =P ) o magari abbiamo interpretato male noi (pur sempre possibile). con affetto giuseppe! ps carico che domani da giu napoli ti devo sentir gridare eh!?!? saluto a tutti
Maggio 17th, 2009 alle 04:27
Chiacchere da bar ! certo che siete curiosi tutti quanti . Invece di parlare di un giocatore di cui non sappiamo manco se verra’( il procuratore ha detto che non e’ vicino alla Fiorentina o no ?) pensiamo a centrare la Champions e magari il terzo posto. Tra l’altro anche se venisse sarebbe un panchinaro sicuro, di ottimo livello ma sempre panchinaro.
Maggio 17th, 2009 alle 07:26
ABBATTIAMO LA SAMP e conquistiamo la Champions subito!!!!!!!!!!!!!
Domani si parla di Crespo, Motta, Alemagna, Bauli etc.
ora solo la SAMP e BASTA.
Maggio 17th, 2009 alle 09:13
Ottima analisi.
Maggio 17th, 2009 alle 09:33
Ghebbe ma che hai paura che segni Pazzini oggi ?
Guarda io ti leggo con molto interesse e spesso sono in sintonia con te però tieni troppo astio contro un giocatore che comunque qualcosa ha dato per questa maglia (+ di 70 gol) premetto che non mi metterei a piangere se Mutu va via però è innegabile che tecnicamente è il più dotato della rosa attuale viola e che è un valore aggiunto alla squadra,poi caratterialmente mi sta antipatico anche a me parlo a pelle naturalmente perchè non è che ci esco insieme la sera.
Sono più d’accordo quando mi dici che i giocatori vanno fatti giocare nel proprio ruolo ma questo non è certo colpa di Mutu.
Anche quando dici che non è mai stato decisivo esageri un pò.
STAGIONE 06-07 reti tot.16 :
3 GIORNATA :fiorentina-parma 1-0 Mutu
15 GIORNATA :chievo-fiorentina 0-1 Mutu
32 GIORNATA :fiorentina-siena 1-0 Mutu
33 GIORNATA :lazio-fiorentina 0-1 Mutu
STAGIONE 07-08 reti tot.23 :
4 GIORNATA :catania-fiorentina 0-1 Mutu
18 GIORNATA :parma-fiorentina 1-2 Mutu Mutu
19 GIORNATA :fiorentina-torino 2-1 Mutu (rig.)
20 GIORNATA :empoli-fiorentina 0-2 Mutu 85’poi Pazzini
28 GIORNATA :fiorentina-genoa 3-1 il 2-0 di Mutu
Psv-fiorentina 0-2 Mutu Mutu
Vabbè dai basta mi son rotto naturalmente ho omesso assist e i gol dei pareggi che sono comunque decisivi in quanto hanno portato punti in classifica.
Ciao e FORZA VIOLA.
Maggio 17th, 2009 alle 10:05
faccio una proposta per l’ultima partita di campionato contro il milan, proporrei di non fischiare e applaudire quando esce dal campo maldini per l’ultima partita di serie a.come oggi applauso per pazzini
forza viola
Maggio 17th, 2009 alle 10:13
anch’io non condivido questo entusiasmo per un giocatore che ha detto di voler venire a Firenze SOLO SE si giocherà la Champions League! Gilardino è stato molto più simpatico e corretto di lui,un anno fa…
Maggio 17th, 2009 alle 10:14
Scusa ho fatto confusione con le presenze e i gol volevo dire + di 70 presenze con + di 40 gol all’attivo.
Maggio 17th, 2009 alle 10:15
Ma siete andati a curiosare su qualche forum BLUCERCHIATO?,andateci di corsa.Guardate quello che i tifosi sampdoriani sperano e chiedono alla Sampdoria,pe questa partita…FORZA VIOLA
Maggio 17th, 2009 alle 11:06
Sembrerebbe una cosa fatta, ma sembra una cosa fatta anche che Melo se ne va all’Inter, quindi mi riservo il diritto di dubitare. Comunque concordo sul fatto che sarebbe un acquisto azzeccato. Speriamo anche che arrivi Thiago Motta, quello sarebbe un grande acquisto, magari insieme ad un bel difensore centrale, tipo Miranda, Breno o Subotic. Ok, mi sono fatto prendere un pò la mano…
Maggio 17th, 2009 alle 11:14
…piu’ che crespo,ottimo acquisto,serve urgentemente un centrale di assoluta espeienza,tipo martesacker,o marquez del barca.ma un rimettera’ mica vargas terzino?
Maggio 17th, 2009 alle 14:01
Sono d’accordo con te David Crespo tecnicamente è più forte di vieri che basa tutto sul fisico poi Crespo è un grande professionista Ciao E FORZA VIOLA!!
Maggio 17th, 2009 alle 14:04
D’accordo, e già Vieri alla fine non fece poi così male…
Maggio 17th, 2009 alle 14:06
Crespo mi è sempre piaciuto tantissimo ed è ancora un buon giocatore. Poi ci può ricordare l’immortale Bati…
Maggio 17th, 2009 alle 16:57
David, oggi mi avete fatto morire! Tutte quelle notizie da Torino e Genova, i risultati che cambiavano, te che continuavi a chiamare Atalanta la Samp…meno male che c’erano Saverio e Lorenzo e con questo trio io mi rassereno, ma alla fine ti giuro avevo le palpitazioni.Ora, mi spiace per il Lecce, ma noi dobbiamo fare punti anche lì e poi affrontare il Milan in casa: il 31 maggio alle 16.45 faremo i conti ( e fisseremo dove si andrà il 2 mattina, perchè comunque qualcosa va fatto!)
Maggio 17th, 2009 alle 17:06
Quello che ci vuole! Ottimo acquisto, se così sarà! Vieri ha fatto una grande stagione qui e meno male che c’era lui, anche se il decisivo errore dal dischetto pesa nel complesso della stagione, positiva al 90%. Spero che Mutu rimanga, così davanti siamo a posto, perchè ci saranno anche Jo Jo, Gila, più Semioli, Santana, Vargas. Manca un esterno forte davvero tipo Robben(so che ho sparato alto!). Per me Melo rimane.
Maggio 17th, 2009 alle 18:10
Sarebbe un grande acquisto Crespo, ma è stato un grande acquisto anche quello di Vieri lo scorso anno.
Maggio 17th, 2009 alle 18:12
dainelli lo vedo bene capitano dei forti a tavola,mia squadra di calcetto.anche oggi la stava per fare,meno male ce frey!
e mutu?ha giocato una grande partita,si ma in tribuna!!!!
Maggio 17th, 2009 alle 18:46
Attenzione Attenzione!!! Causa eccessiva serie di risultati positivi Sandrelli e company stasera non saranno in onda in segno di protesta per l’inaccettabile atteggiamento della squadra viola!!! Hanno ragione cavolo!!! E’una cosa indecente: così si tarpano le ali ai nostri migliori opinionisti!!!!! Se dovessero vincere anche le prossime 2 Orrico minaccia di togliersi le scarpe da ginnastica!! Uomo avvisato….
Maggio 18th, 2009 alle 08:34
x OTTIMISTA:
Bah, ti ringrazio comuqnue per le tue parole, però… Le leggi da solo le tue statistiche! Hai inserito anche Empoli-Fiorentina dove Mutu segnò col sedere, quando gli rinviarono addosso!!
A parte questo è stato molto più decisivo Gilardino in 40 partite che Mutu in 3 stagioni, io ragazzi non so più come dirvelo.
A Vinciguerra o a chi per lui gli chiedono sempre di elencare dei numeri molto interessanti, ma ami quelli più interessanti di tutti:
la media punti che la Fiorentina ha negli ultimi due anni SENZA MUTU è superiore alla media che la Fiorentina ha CON MUTU IN CAMPO.
Non può essere un caso che si ripete da 24 mesi, è questo il discorso: Mutu è il nostro miglior calciatore (tecnicamente parlando) ma la sua presenza rende complicata la situazione tattica, essendo lui uno che rientra poco e che manda molto spesso la gente a quel paese con conseguente minor voglia di sacrificarsi da parte degli altri 10.
Ripeto, la media punti della Fiorentina senza un certo Batistuta, quasi si azzerava… E oggi senza Mutu aumenta.
Sono decisivi entrambi? No. Uno era decisivo quasi sempre, e l’altro quasi mai.
Ma se non ci credete, a me ad un certo punto non me ne importa neanche più, tanto l’importante è che la Fiorentina vinca.
Maggio 19th, 2009 alle 08:12
ah ah ah grandissimo Paolo2 (post 57)
zachini