C’è (ogni tanto) un giudice a Roma
Inserito da admin il 15 Mag 2009 5:31 am. Categoria: Attualità.
Finalmente una buona notizia: squalifica del campo confermata alla Juve per i cori razzisti a Balotelli.
E non c’entra niente la corsa per il terzo posto, tanto che non so nemmeno se sia un vantaggio o uno svantaggio non avere allo stadio un pubblico che contesta come quello bianconero.
C’entra invece la dignità umana, il fatto di avere tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri.
Adesso guardiamo se qualche imbecille che si veste di viola e che fischia o fa buu all’avversario solo per il colore della pelle ha capito la lezione.
Dubito, ma bisogna sempre essere ottimisti nella vita.
Maggio 15th, 2009 alle 06:02
L’importante è che al primo fischio i vicini intervengano, non si può permettere che una squadra venga danneggiata da quattro deficienti!
Maggio 15th, 2009 alle 06:25
eppure Davide sono convinto che allo stadio i fischi siano più per il colore della maglia che per quello della pelle. Sempre demenziali sono, sia chiaro, come il “sei uno zingaro” che tocca a innumerevoli giocatori anche qui a Firenze.
Insomma propendo più per l’imbecillità della gente in gruppo che per un sentimento razzista vero e proprio. Sarebbe il colmo da noi Italiani, che il razzismo l’abbiamo subito pesantemente a fin dall’inizio del secolo scorso e non solo in Europa, non credi?
Maggio 15th, 2009 alle 06:44
Resta da capire come mai Romanisti e Laziali possono spaccare treni, sfasciare vetrine, fare a cinchiate e/o tirare “leggere” coltellate, senza che si avvertà la necessità di multarli in qualche modo.
Maggio 15th, 2009 alle 07:06
Mi meraviglio di questo tuo commento: avrei voluto leggere quello che tu avessi scritto nel caso in cui prima applicazione di questa norma fosse capitata a noi: perchè anche noi di “imbecilli” ne abbiamo tanti fra i tifosi, poteva succedere benissimo! quella poi che il tifo degli juventini non serve alla juve chissà come ti è venuta: sì, contestano di più e allora? i calciatori lo sanno …
vedi, a me piace vincere ad armi pari, senza che qualcuno possa ritenere di essere stato indegnamente danneggiato, anche trattandosi della rubentus…
RISPOSTA
Tu hai la memoria molto corta, vatti un po’ a rileggere quello che ho scritto quando ci hanno multato per i cori razzisti.
Maggio 15th, 2009 alle 07:07
In effetti Rocco non ha tutti i torti, comunque la squalifica del campo resta un segnale forte per tutti. Almeno spero.
Maggio 15th, 2009 alle 07:30
Ora che un si possa più neanche fischiare gli avversari allo stadio mi sembra esagerato.
Anzi penso che i fischi di molti (anche i miei) ci hanno evitato di passare da razzisti molte volte.
Perchè di gente che ulula ai neri ce n’è diversa ma appena partono, in molti fischiano per coprire quei versi dementi…
comunque sia caro guetta è l’è venerdì che si comincia ad alzare la concentrazione del nostro popolo in vista di questa gara fondamentale?
Maggio 15th, 2009 alle 07:40
Caro David, qualche imbecille è sempre in agguato ed anche la nostra tifoseria non è immune !!
L’importante è che questi soggetti siano subito isolati e messi a tacere.
Comunque fare “buuu” a calciatori di colore non è vero e proprio razzismo, che si esplicita in ben altre e più gravi forme, anche governative !!
Si tratta solo di manifestazioni di tifo becero e maleducato, esercitato da persone frustrate ed ignoranti !!
Maggio 15th, 2009 alle 07:41
D’accordissimo con Lucia!
Saluti viola….
Maggio 15th, 2009 alle 07:51
Peccato che alla Lazio non verrà fatto nulla, dopo che i tifosi (peraltro vincenti) hanno sfasciato mezze strade nei pressi dello stadio.
I fischi a Balotelli, deprecabili ma rivolti più alla persona che alla razza (altri interisti di colore non erano stati toccati), sono senz’altro un episodio da reprimere.
Ma permettete che sia almeno altrettanto grave un episodio di violenza e danneggiamento (oltretutto che si ripete ogni domenica in autogrill) di qualche coro di idioti?
Mi pare che che la pena sia diversa se io vengo da te e ti offendo o se ti sfascio l’auto (e sicuramente mentre te la sfascio non ti chiamo dottore e ti dò del lei), no?
Maggio 15th, 2009 alle 08:10
Crespo quasi ufficiale! E io che cominciavo a sognare con Cellerino……
Maggio 15th, 2009 alle 08:31
Sono juventino, ma in questo caso non conta la tifoseria di appartenenza ma contano i valori e quindi reputo giusta la squalifica del campo. Detto questo vorrei capire come mai giocatori come Seedorf, Cafù ecc. non hanno mai subito cori razzisti, oppure a Boban non hanno mai dato di zingaro. Forse perchè hanno sempre tenuto un atteggiamento positivo anche nei confronti degli avversari. Prescindendo da alcune tifoserie dichiaratamente razziste, il resto sono offese contro un giocatore reo di aver avuto comportamenti deprecabili nei confonti degli avversari. Solo che a Baresi, Lippi, Schillaci (per citare alcuni tra i più antipatici), li si augura di fare la fine di Scirea, li si offende i genitori, li danno di terrone, mentre Balotelli viene offeso sul colore della pelle. Un’ultima cosa, siccome spesso vi seguo con simpatia anche durante la trasmissione su RTV38 o ODEON, e il giorno dopo di Juventus-inter, la Righini che reputo una grande intenditrice di calcio, evidenziò che nessuno parlava di ciò che era successo il giorno prima perchè successo alla tifoseria bianconera. Col senno di poi mi sembra si sbagliò. Saluti. Fabio
Maggio 15th, 2009 alle 08:44
tutto vero e tutto giusto ma io avrei anche squalificato balotelli che fra l’altro domenica scorsa è riuscito a par incazzare anche i tifosi del chievo..
Maggio 15th, 2009 alle 08:57
Comunque la porcata l’hanno fatta lo stesso, perché se è vero quello che dice mediavideo, la Juve deciderà quale partita giocare a porte chiuse. Era con il Lecce che la signora doveva essere punita. Scommetterei he se la juve fosse ancora in corsa per lo scudetto, avrebbero preso un’altra decisione. La solita porcata del calcio italiano.
Maggio 15th, 2009 alle 08:57
Balotelli va fischiato sempre e comunque senza cadere nella trappola del razzismo con cori striscioni e bu bu bu.
balotelli va fischiato per il suo bene, così magari un bel giorno si cchiederà come mai nessuno stadio ha mai fischiato Seedorf.
Mercato
Grandiosa mossa di Corvino con Crespo: viene gratis con un terzo delle stipendio e sa di partire in panchina. voto 10
Ecco il tormentone: Melo a 22.5 MLN come da clausola rescissoria all’Inter
si o no ????
a parte la risposta, esigerei un mea culpa da tutti coloro che avevano ccriticato il giocatore (medianaccio coi piedi a banana) e Corvino stesso.
Non faccio nomi ma solo cognomi…Sandrelli tanto per iniziare….
Volete sapere ccome la penso sul SI o NO…. Bene, siccome mi brucia ancora non aver venduto Osvaldo ad una cifra doppia di quella cui è stato ceduto 6 mesi dopo al Bologna, a questo punto pagato 8 venduto a 22,5 direi sempre di SI, la plusvaleenza è troppo grande per non considerarla.
zachini
Maggio 15th, 2009 alle 09:01
E basta con le giustificazioni,l’arrampicarsi sugli specchi.
E’ antipatico?Fischiatelo.
Per Daniele permettimi di dire una cosa,l’Italia è un paese altamente razzista,vedi il pacchetto(finta)sicurezza per appropriarsi qualche voto,vedi la proposta della lega a Milano di posti in tram solo per i milanesi,vedi le notizie in tv quando un reato è commesso da uno straniero,vedi le tifoserie al 90% di estrema destra, e qui rispondo allo juventino:non cercare giustificazioni,cantate forza etna ai catanesi e forza vesuvio ai napoletani, quando la vostra tifoseria è composta di moltissimi immigrati dal sud,ebrei ai livornesi,superga superga ai granata e se vuoi posso continuare visto che sono in questo mondo da una vita.
I comunicati come quello dei drughi sono ridicoli,tutte le tifoserie organizzate hanno i loro scheletri negli armadi,anche noi,sarebbe piu’ coerente starsene in silenzio.
Maggio 15th, 2009 alle 09:03
David cosa ne pensi di Crespo? personalmente sono molto contento, non ne trovo di molto meglio come riserva di Gilardino, un bomber, un giocatore con esperienza, un lottatore, uno che da sempre il massimo…….c’è chi adesso ha già iniziato a criticare questa operazione acclamando a gran voce l’acquisto di Matri quando ieri dicevano che unn’era bono…son ganzi di nulla….te come lo vedi?
Maggio 15th, 2009 alle 09:13
x Alessandro1926
L’Italia altamente razzista??
Ma te guardi troppa tv o credi troppo a Borghezio. Noi il razzismo non sappiamo manco dov’è, se vai nel bronx o in qualche bel quartierino di Detroit se ne riparla.
L’affare Crespo mi lascia soddisfatto a metà. A me Crespo piace molto, ha ancora molta grinta ed è un onore averlo a Firenze. Certo, avevamo un attaccante forte di 23 anni e ora ne avremo uno di 33. La sua differenza c’è.
Per quanto riguarda Felipe, ha 25 anni è molto giovane, prima di vnederlo ci penserei davvero molto bene, anche se si trattasse di fior di quattrini. Personalmente lo venderei solo per cifre oltre i 30 milioni.
Della Juve… E’ meglio che giochi sempre a porte aperte, il loro svantaggio E’ il pubblico, di una ignoranza inumana.
Maggio 15th, 2009 alle 09:17
Meno male che hanno confermato la squalifica, altrimenti si sarebbe sfiorato il ridicolo, è una questione di civiltà.
Su Crespo sono molto perplesso, chissà chi pensavo fosse mister X…si poteva fare anche un po’ meno lunga per un giocatore che verrà a svernare a Firenze.
Spero vivamente di essere contraddetto, ovviamente, dai fatti.
Claudio
Maggio 15th, 2009 alle 09:25
Sul razzismo ci sarebbe poco da aggiungere..provo vergogna anche a parlarne perchè certi gesti/versi sono da veri mentecatti..nella ns curva queste cose ci sono anche se sopite dalla stragrande maggioranza…
Off topic:
allora questa idea della CENA pare che prenda sempre più campo..però se continuo a ripeterla divento come quello che fino a poco tempo fa chiedeva sempre di Douglas Costa (o qualcosa del genere!)
Maggio 15th, 2009 alle 09:28
David fai un articolo su Crespo!!!
Maggio 15th, 2009 alle 09:30
Un conto è fischiare, un altro è offendere. Il confine fra accettabile e non sta proprio qui. Allo stadio nessuno può permettersi di offendere nessuno, che sia per motivi razziali, sessuali, parentali, sociali, o quant’altro venga in mente. La giustificazione che usano alcuni è ridicola; mi riferisco a: “quando vuoi colpire qualcuno, prendi di mira il suo punto debole, quindi se è un nero, allora si ulula…questo non è razzismo, etc”. Difatti non è razzismo, è idiozia. Vuol dire essere crudeli con precisione chirurgica: si studia la vittima e la si colpisce dove fa più male. Per il codice penale si tratta di premeditazione, e costituisce aggravante, non attenuante.
Quindi allo stadio esprimiamo dissenso fischiando, in modo assordante magari, ma solo fischiando. Tutto il resto va cancellato; quando succede a Firenze (perché succede anche al Franchi), mi fa venire voglia di mollare tutto e dedicarmi esclusivamente al rugby. Nel rugby se casomai si sentissero degli ululati dagli spalti, i 30 giocatori prenderebbero immediatamente la via degli spogliatoi.
PER QUANTO RIGUARDA CRESPO, SONO CONTENTISSIMO. FINALMENTE UN ALTRO CAMPIONE NELLA VIOLA. SE NON VADO ERRATO L’UNICO ALTRO CAMPIONE CHE ABBIAMO E’ GILARDINO.
CRESPO, ACQUISTO PERFETTO. UN MIX DI BRAVURA, ESPERIENZA, SCALTREZZA, E VOGLIA DI VINCERE. GRANDE CORVO!!!
Ora mi aspetto le critiche dei soliti…
FORZA VIOLA, CIRANO
PS: spero sappiate la differenza che corre fra campione e fuoriclasse
Maggio 15th, 2009 alle 09:58
Quando parlate di Crespo valutate anche il comportamento tenuto in questo ultimo anno e mezzo tenuto all’inter: sempre in panchina, mai una parola di troppo, sempre pronto a dare l’anima appena ha avuto 5 minuti a disposizione. Un signore!!! Poi ovviamente non si possono pianificare i prossimi 5 anni con Crespo ma nell’immediato è un gran colpo, che porta anche una notevole esperienza in vista della champion’s!
Maggio 15th, 2009 alle 10:18
Secondo me se balotelli avesse la pelle bianca resterebbe un imbecille lo stesso e la gente le fischierebbe lo stesso.
Esempio: Cassano. Da quando gioca nella Sampdoria è migliorato molto e non si prende più le caterve di fischi in tresferta.
Detto questo, hanno fatto bene perché l’offesa relativa al colore della pelle c’è stata, ma non credo ci fosse discriminazione razziale.
Maggio 15th, 2009 alle 10:27
x Ghebbe
caro ghebbe, come dici tu la differenza tra un’attaccate di 33 anni ed uno di 23 c’è eccome…. nel senso che quello di 33 ti sta in panchina senza rompere e mminare lo spogliatoio, mentre quello di 23 vuol giocare tutte le partire per arrivare…..
saluti
p.s. week end sulla 7ponti…?
Maggio 15th, 2009 alle 10:38
Per Alessandro 1926:
basta mescolare il calcio con la politica del governo,cosa centrano i cori a Balotelli con il pacchetto sicurezza?
Stai mettendo sullo stesso piano un ragazzino viziato e ben pagato per la sola fortuna di essere dotato calcisticamente e coloro che tentano di uscire”clandestinamente” da una immane “miseria”.
Basta fare i catto-comunisti da tastiera e pensiamo che il tifo, in quanto partigianeria, oltre a sostenere la propria squadra, si nutre soprattutto del dileggio nei confronti degli avversari.
Comunque il “razzismo” è tutt’altra cosa che non i fischi e bu-bu ai calciatori.
Per completezza ti ricordo ,inoltre, che chi ha approvato il “pacchetto di sicurezza” detiene già da tempo il consenso di due italiani su tre?
Maggio 15th, 2009 alle 10:52
Continuo a non capire l’astio contro Balotelli, nero vero! Seedorf e Cafù vengono da altre realtà molto distanti dall’Africa. Ha degli atteggiamenti che non piacciono? Ma tira dei calci piazzati che nessuno dei nostri sa battere così. Fa gol strepitosi e preferisce zittire chi lo ha beccato, piuttosto che esultare? Se lo può permettere. Mario in nazionale e un giorno, se possibile, in Viola.
Maggio 15th, 2009 alle 10:56
E allora Fra Dolcino?Cosa significa l’ultima frase?Che il resto della popolazione (che è PIù di un terzo comunque!)deve stare zitta e non esprimere le proprie opinioni???
Ma FAI FESTA!!!!David, pubblicalo.
Maggio 15th, 2009 alle 11:08
x zachini:
Mah, ora che Crespo ti sverni in panchina sempre zitto la vedo dura.
Semmai se Crespo giocherà un po’ di più sarà perché Prandelli lo ritiene più all’altezza di Pazzini. E di conseguenza verrà ancora più fuori la poca stima che il mister aveva di Giampaolo, facendolo giocare titolare sempre in un ruolo diverso dal suo, e negli altri anni facendolo giocare poco o nulla.
Penso che comunque in parte sia logicissimo preferire Crespo a Pazzini, soprattutto per campionati difficili come i nostri, quindi il paragone ci sta, come ci sta ogni decisione. Non ne faccio polemica.
Crespo è un campione e ripeto, è un onore vederlo in maglia viola.
Niente 7Ponti… Matrimoni, addii al celibato, feste, compleanni e altre pallosità (in parte) non mi permetteranno per un bel po’ di andare a svagarmi come mi ci vorrebbe. Pazienza… 😉
Maggio 15th, 2009 alle 11:35
Crespo in panca per una anno ma quando entra segna
Pazzini dalla panca non è quasi mai stato decisivo
Uno 34 anni l’altro 25, ma per il nostro progetto penso sia più utile Crespo, soprattutto se è motivato e se accetterà le decisioni del mister.
Maggio 15th, 2009 alle 11:35
x Ghebbe,
hai sicuramente ragione cche non ci voglia svernare, ma sicuramente darà molti meno problemi di un ragazzino rampante alla Acquafresca, Pozzi e similari….
e poi l’apporto spogliatoio che per Prandelli è sempre stato importante: il Gruppo coeso ed unito
p.s allora me la godrò anche per te “around the seven bridges” ah ah ah
DOMANDA: ma qualcuno sa spiegarmi come andò con Guberti??? se non ricordo male eravamo vivinissimi a comprarlo come giovane promessa dell’Ascoli….
che è successo??? è lo stesso Guberti che ora ha spopolato in serie B e sarà il prox anno alla Roma????
Perchè lo avevamo adocchiato e poi non se ne è fatto dii niente????
zachini
Maggio 15th, 2009 alle 11:42
Io non credo che si tratti di “vero” razzismo. Credo che la stragrande maggioranza di chi fa i “buu” non creda in cose del tipo superiorità della “razza” bianca su quella nera. Di tifoserie veramente razziste in Italia ce ne sono forse un paio: mi vengono in mente i “cugini” veronesi (che farei a meno di avere), e i laziali; in generale i “buu” una forma di insulto per far innervosire l’avversario.
Detto questo, si tratta di una forma di insulto particolarmente becera ed odiosa, che è giustissimo sanzionare, anche perché rischia di far sentire legittimati i “veri” razzisti. Ben venga, dunque, la squalifica, la sospensione delle partite (ma non doveva esserci già da un bel po’ di tempo?), solo credo sia giusto non confondere l’idiozia con il razzismo.
Maggio 15th, 2009 alle 11:46
Venvia Fra Dolcino, prendo atto che i 2/3 sia con i nano e sono fiero di essere nel restante terzo, quindi gente come me è un coglione come il padrone impone? Non conto nulla? Se una persona ha la maggioranza assoluta giustica tutte le sue disavventure? Venvia venvia lasciamo perdere con questa maggioranza….Come diceva Benigni:”VAFFANCULO ALLA MAGGIORANZA…” Grandissimo
Maggio 15th, 2009 alle 11:54
Fra Dolcino ma cosa mi dici mai. Sei tu che mescoli il sacro col profano (per sacro intendo il calcio, ovviamente). Se, come affermi, i 2/3 degli italiani approvano il pacchetto sicurezza, ciò significa che i 2/3 degli italiani è razzista e xenofobo; in più, mi vergogno di essere accostato come italiano a loro.
CIRANO
Maggio 15th, 2009 alle 12:07
Oh L_Arrotino… non toccare i Fratelli Veronesi!!!
Maggio 15th, 2009 alle 12:28
Fischiare o insultare qualcuno per il colore della pelle o la provenienza è un comportamento razzista. Punto.
Stare poi a discettare se siano davvero razzisti o solo imbecilli che vuol dire? Magari uno lo fa perchè è razzista, l’altro perchè è imbecille, un altro perchè è briaco, quell’altro ancora perchè in compagnia si dice le bischerate e così via. Molti sottovalutano e magari sghignazzano, perchè tanto “son ragazzi” oppure perchè “questi stranieri, però, come rompono, come son maleducati e io non son razzista ma…” ecc.
Alla fine ci si ritrova con le ronde con la camicia del solito colore addosso a vigilre sui clandestini cattivi e poi magari dopo a qualcuno mettono una stella sulla giacca.
Molte tragedie sono cominciate come una scampagnata, mentre “la brava gente” ci rideva su, perchè tanto “son ragazzi”.
Non sottovalutiamo certe cose. Andiamo verso tempi complicati. Noi abbiamo un esempio, nell’Italia berlusconiana, del fatto che molte tragedie si ripetano in farsa. Ma vaglielo a spiegare alle tante brave persone con la pelle come Balotelli, che non siamo razzisti.
Alè Viola!
Maggio 15th, 2009 alle 12:30
in “leggera” controtendenza esprimo la mia opinione, mi pare che su questi “cori razzisti” se ne dica fin troppe e la demagogia imperi. Il “buu” allo stadio per me non è razzismo è l’equivalente del dare del nano se uno è basso del pelato del grasso del brocco … lo sfottò utilizza la caratteristica più spiccata del soggetto che lo riceve tutto qui !! In più ci sarebbe da considerare che di tutti i giocatori di colore che ci sono i “cori razzisti” son sempre diretti verso Balotelli ! Gli altri nono sono più chiari sono solo moltooo meno indisponenti, irritanti ed arroganti di Balotelli… io lascerei in pace la parola razzismo, non la inflazionerei, e mi limiterei ad usarla per quando serve davvero, per chi davvero viene defraudato dei suoi sacrosanti diritti umani e non la userei in continuazione per scaramucce di basso livello tra una curva (spesso provocata) e Balotelli solo per scriverci su un pezzo di giornale e far sentire il poverino la vittima quando invece è semplicemente complice nel divulgare la maleducazione negli stadi.
Poi ognuno la pensi come vuole ma chi atti di razzismo gli ha visti davvero … si sente offeso da queste “bischerate”.
Maggio 15th, 2009 alle 12:59
Per rispetto a David non rispondo ne’ a Ghebbe ne’ a Fra Dolcino,sarebbe degenerare in un dibattito politico,nonostante le parole di entrambi evito ulteriori discussioni.
Maggio 15th, 2009 alle 13:09
x Tanai e Cirano
se per voi approvare il pacchetto sicurezza vuol dire essere razzizti e xenofobi vuol dire che: o non sapete bene il significato delle parole razzista e xenofobo e sarebbe bene che ci diate una bella ripassatina, o che parlate come al solito a vanvera e per sentito dire.
Magari informarsi e scoprire che tutte le altre nazioni che noi giudichiamo più civili di noi, applicano regole sulla sicurezza e sull’immigrazione molto ma molto più dure delle nostre, e le applicano da svariati anni… compresi gli spagnoli (tanto cari e sempre presi come esempio negli ultimi tempi….)
zachini
Maggio 15th, 2009 alle 13:35
Nonostante il rimpianto di Pazzini, più passa il tempo e più sono contento se si concretizzasse l’acquisto di Crespo.
Hernan è un campione, e un campione ti dà sempre una mano durante l’anno, sono orgoglioso dell’ennesima ottima scelta da parte di Corvino e di tutti gli altri naturalmente.
Ricordo Vieri quanto bene abbia fatto, o anche più tempo fa, ricordo la classe di Predrag Mijatovic.
I campioni sono sempre ben accetti, anche a 34 anni.
Nel frattempo mi godo le belle frasi di Fra Dolcino sul “pacchetto sicurezza”. Io lo chiamerei senza vezzeggiativi “pacco”, ad ogni modo, ognuno assorbe a suo modo gli input che la nostra amata tv ci invia.
Maggio 15th, 2009 alle 13:39
E così il famigerato Mister X sarebbe Crespo… Bof. Certo, come sostituto di Gilardino, meglio di Bonazzoli lo è di sicuro!
Maggio 15th, 2009 alle 13:49
Se la notizia è vera’ abbiamo preso uno integro ma sopratutto sano di testa.
Per quanto concerne il razzismo la mamma dei “CIUCHI” è sempre in cinta .
Adesso pensiamo alla Champion e…………
Maggio 15th, 2009 alle 13:52
Fra Dolcino, sono disgustato dal tuo commento.
Chiedici immediatamente scusa. Noi siamo la parte buona del paese, voi siete la feccia a prescindere.
Se il 99,9% degli italiani la pensa come berlusconi, il 99,9% degli italiani e’ feccia. E guarda il grande fratello. Ed e’ ignorante. E non ha valori. E ruba. Ed e’ pure pedofila. E razzista.
Mi stupisco che tu ancora non te ne sia reso conto. Non vi azzardate a rimandare indietro barche o dare basi nato per attaccare paesi stranieri eh!
Noi possiamo bombardare la serbia e affondare barche, ma noi siamo noi.. voi non siete un… ci siamo capiti?
Chi l’ha fatto questo paese? Noi.
Il 25 aprile dice nulla? Ecco bravo.
D’ora in avanti modera i tuoi commenti perche’ se puoi aprire bocca lo devi solo a noi, se c’era il fascismo a quest’ora non stavi a scrivere commenti del genere su un blog ma eri a bere olio di ricino in piazza e lavorare nelle miniere di sale. Chiaro? CHIARO?
La prossima volta porta rispetto a chi ti ha regalato la liberta’ e per questo ha incidentalmente sempre ragione, anche quando sbaglia. Anche se siamo 1/3 non ci interessa, questo paese l’abbiamo fatto noi e sappiamo cosa e’ la democrazia meglio di voi. La democrazia funziona in questo modo: se governiamo noi voi state zitti, se governate voi allora non siete il nostro governo, il nano non e’ il nostro presidente e cosi’ via.
Non e’ possibile che nel 2009 ci sia ancora gente che non si e’ uniformata al pensiero unico cattocomunista. E’ uno scandalo.
Maggio 15th, 2009 alle 14:29
Invece secondo me l’ Italia è razzista e non è un caso che nel 1938 le legge razziali siano state qui. Esattamente come ora: 2/3 col Duce e 1/3 che doveva essere razzista per forza, pena la prigione.
Maggio 15th, 2009 alle 15:38
Io non credo che la grande maggioranza della gente che fischia sia veramente razzista: sono pecoroni, che seguono in branco le “mode”, come quelle degli insulti e dei fischi, dei buu, e di tutto un repertorio ormai entrato antropologicamente nella varia umanità che affolla gli stadi. Anche Mario Balotelli dice di salutare più volentieri i neri che i bianchi per la strada. Più che per il colore della sua pelle, io credo che venga fischiato per il carattere da montato che ha, e alcuni sono fischi “di paura”, perchè oggettivamente a volte fa delle grandi giocate, è un giocatore di talento e pericoloso. Bisogna vigilare sempre sul razzismo in ogni sua forma, ma penso che a differenza di altri paesi, come la Germania, che ha una storia tragica e orrenda, l’Italia, fin dai tempi dell’Impero Romano sia sempre stata la terra dell’integrazione (anche la famosa canzone fascista “Faccetta Nera” parla di un’abissina liberata dalla schiavitù che diventa “romana” a tutti gli effetti).
Maggio 15th, 2009 alle 15:45
Lieve danno economico e niente più.
Il prossimo anno saranno(i gobbi)i veri protagonisti del campionato,aiutati da tutti i vertici del Palazzo
Maggio 15th, 2009 alle 16:45
Ringrazio Alessandro1926 per l’intelligenza, non volendo aprire dibattiti politici, hai pienamente ragione; ti faccio le mie scuse visto che sono stato sarcastico (anmche troppo) come sempre.
Per quanto riguarda il discorso di FiorentinoNero è vergognoso. E qui non posso esimermi dal non dirlo, perché essendo io uno di sinistra da sempre, non accetto un discorso nazista come quello da lui scritto. Io rispetto il pensiero di tutti, anche se a mio parere è un pensiero demente. Ma va rispettato sempre.
Maggio 15th, 2009 alle 16:51
X Fiorentino nero:
forse sei tu che devi chiedere scusa per i toni ed in parte i contenuti.
Intanto se qualcuno ha fatto questo paese o ci ha donati della libertà è stato sessanta anni fa quindi i noi e i voi attuali non constano al tuo ragionamento.
In secondo luogo, dividere chi la pensa come te (buoni) dal resto (feccia) non mi pare una gran trovata per uno che parla di democrazia e che si vanta d’esserne paladino…
E concetti del tipo che vi sono persone che han sempre ragione anche quando sbagliano non mi paiono proprio democratici…
Noi possiamo bombardare la Serbia…
Noi ? Voi? ma che cavolo dici, le operazioni militari nella ex Jugoslavia le ha decise l’ONU…Informati…
E poi se veramente questo paese l’avete fatto “VOI” beh, potevate farlo un po’ meglio in modo tale che non dovessi leggere frasi dettate da tanto odio quali sono le tue…
io non divido il mondo in noi e voi ma tra persone che rispettano il prossimo democraticamente e persone che han la tendenza a ragionare come hai fatto tu
Maggio 15th, 2009 alle 16:56
_______________________________________________
POTENZA DEI BLOG…
(Dedicato a Mencucci)
Come ben sappiamo la rete è un elemento imprescindibile della globalizzazione e le cronache mondane come i vari gossip non sono esclusi da questo processo, anzi, va così che un’Indiscreto blogger narra ai comuni mortali(CON IL BENEFICIO DEL DUBBIO PER I GIOCATORI COINVOLTI) le notte brave milanesi dei nostri beniamini…
Chissà perchè Prandelli si sarà “sfogato”, richiedendo maggior concentrazione a tutto l’ambiente martedì, forse qualcuno non ce la faceva a correre?!
Fatto sta che ancora in Champions non ci siamo e come noi tifosi siamo chiamati a cantare fino alla fine così si richiede impegno e dedizione ai nostri giocatori…
Cronache dal Tocqueville:
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/05/ritorno-al-tocqueville.html
Appetitus rationi oboediant!
saluti
m
_____________________________________________
Maggio 15th, 2009 alle 17:09
***********************************************
***********************************************
Vedo che siamo alle solite su
Balotelli..Mah…
Invece proverò a turbare le vostre coscienze con l’off-topic che segue, da prender con le molle ma molto interessante, intanto perchè coinvolge ancora una volta un Blogger e questa nuova forma di comunicazione e poi certamente per i contenuti dell’articolo che sicuramente riguardano i tifosi viola. Personalmente credo di dover dedicare quella testimonianza a Mencucci ricordandogli che
la rete è un elemento imprescindibile della globalizzazione e le cronache mondane come i vari gossip non sono esclusi da questo processo, anzi, viaggiano così veloci le notizie che a volte negare è peggio che ammettere. Tuttavia è giusto garantireIL BENEFICIO DEL DUBBIO AI GIOCATORI COINVOLTI nelle notti brave milanesi…
E poi giusto una considerazione:
Chissà perchè Prandelli si sarà “sfogato”, richiedendo maggior concentrazione a tutto l’ambiente martedì, forse qualcuno non ce la faceva a correre?!(malizioso?!)
Fatto sta che ancora in Champions non ci siamo e come tifosi siamo chiamati a cantare fino alla fine così come si richiede impegno dedizione e RISPETTO DELLA MAGLIA a tutti i nostri giocatori…
Cronache dal Tocqueville:
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/05/ritorno-al-tocqueville.html
Appetitus rationi oboediant!
saluti
m
**********************************************
*********************************************
Maggio 15th, 2009 alle 17:12
ah ah ah
ma non vi siete accorti che fiorentino nero è uno di sinistra che scrive così per aizzare e per far pensare a quelli di sx quanto siano maleducati e arroganti quelli di dx…..
ah ah ah
Maggio 15th, 2009 alle 17:35
X FIorentino nero
POSA I FIASCO BRIACOOOOO!!!!!
Guarda che la resistenza non l’hanno fatta solo i comunisti, e meno male sennò s’era ancora sui monti. Leggi un pò di libri invece di bere tutte le barzellette che ti raccontano.
X Cavaliere nero
“d’ora in poi sarai romana” non vuol dire integrata ma sottomessa!!!!
O gente ma che ci siete andati a scuola?
Sapete leggere e scrivere?
Allora studiate un pò prima di fare del revisionismo astruso.
Io dico… che gente c’è nì mondo!!!!
Comunquè è venerdì
CHE SI COMINCIA A PENSARE AI DORIANI?!!!!
Maggio 15th, 2009 alle 17:35
X Zachini:
Non capisco perchè mi tiri in ballo visto ke io ho deciso per mia scelta di non partecipare ai post politici, a meno che non si parli precisamente di Curva Fiesole.
Ho solo ‘redarguito’ L_Arrotino perchè va a toccare il gemellaggio coi veronesi che reputo INTOCCABILE al pari di quello coi granata. Perchè sappiamo bene tutti che la Fiesole è stata, è e, spero, sempre sarà apolitica. Come apolitici sono i suoi gemellaggi.
Maggio 15th, 2009 alle 17:38
x fiorentino nero…
io credo che abbia scritto solo una goliardata (per giunta abbastanza del menga!e si sa come funziona la legge del menga…..)
piuttosto quel fra dolcino…o cosa c’entra buttalla in politica quando si parla di calcio!!?!?
P.s. l’acquisto di Crespo mi fa impazzire e sono convinto che anche alessio ne converrà con noi!!
Maggio 15th, 2009 alle 17:45
FiorentinoNero io direi di abbassare unpò i toni, che dici? Certe cose possono mettere rabbia, ti capisco ma non è così che s’affronta l’argomento con il prossimo. Calmezza ragazzi, carmezza
Maggio 15th, 2009 alle 18:09
Ghebbe e Alessio R, pensavo che si capisse il tono nemmeno troppo velatamente sarcastico del mio post, visto che il povero Fra Dolcino e’ stato apostofato per aver solo detto che il pacchetto sicurezza non c’entra nulla con quel montato di balotelli!
Comunque Alessio R, visto che siamo entrati nel discorso informati meglio perche’ stai confondendo ONU con NATO. 🙂
Al massimo puoi dire che la serbia non rispettava le risoluzioni dell’ONU, cosa che peraltro non mi sembra facesse nemmeno tale Saddam Hussein…
Ghebbe di questi discorsi che giustamente definisci nazisti sono piene le bocche di quelli che votano nel tuo stesso modo, se non te ne fossi ancora accorto… 🙂
Maggio 15th, 2009 alle 18:09
Sai quale è la cosa interessante FiorentinoNero? Che abbiamo discusso di libertà di parola e di espressione (io per primo riprendendo le frasi finali di Fra che mi sembravano proprio fuori luogo), di quale possa essere il limite che contraddistingue il razzismo dalla stupidità (per me personalmente non vi è limite: Balotelli lo infamerei a morte ma non gli farei MAI il verso della scimmia). Tutto questo nel limite della decenza da parte di tutti gli utenti del blog. Poi sei arrivato te, per primo e ingiustificatamente, a dividere il mondo in buoni e cattivi e, oltretutto, ad accusare gli altri di fare questa distinzione!!Forse dovresti guardarti un pò di più allo specchio. Perdona la franchezza, ma hai predicato bene ed hai razzolato decisamente male.
Maggio 15th, 2009 alle 18:16
Ciao David… non so se ti ricordi di me…sono quel ragazzo che ti riconobbe quando sei venuto(sotto il Natale) in una nota azienda di Arezzo e ci mettemmo a parlare ovviamente della Viola… ti ricordi? tu mi dicesti che l’aretino era pieno di mlanisti e juventini… SONO L’ECCEZIONE!!!
Venendo al tuo post io sono sicuro che nessuno dei nostri tifosi farà quei brutti ululati a questo o a quel giocatore di colore!!! Va riconosciuto che il giocatre in questione Balotelli è indisponente al 200% ma non è una buona scusa per fare quei versi!!!
CIAO DAVID
Maggio 15th, 2009 alle 18:21
x FiorentinoNero:
io ho detto che voto a sinistra, ma la sinistra va da Cossutta a Franceschini, non ho inserito la sigla del partito che voterò, quindi stai continuando nel tuo sproloquio, che di sarcastico non aveva nulla.
D’altronde non potendoti sentire mentre scrivi, devi anche preoccuparti del fatto che i tuoi scritti possano essere male interpretati. Ad ogni modo per me finisce qua.
Maggio 15th, 2009 alle 18:38
… a tale proposito, Ghebbe e Alessio R, come lo giudicate un discorso come quello di enrico primo?
“Esattamente come ora: 2/3 col Duce e 1/3 che doveva essere razzista per forza, pena la prigione”
Qualcuno mi spiega che c’entra il Duce? Se uno fa una legge e la maggioranza della popolazione e’ d’accordo vuol dire che siamo in un regime? Qualcuno obbliga le persone ad essere d’accordo con il pacchetto sicurezza?
Chi scrive che non e’ d’accordo col governo rischia la galera?
Se una persona e’ d’accordo con un provvedimento e’ razzista?
Cirano infatti non esita a ricordarci che:
“Se, come affermi, i 2/3 degli italiani approvano il pacchetto sicurezza, ciò significa che i 2/3 degli italiani è razzista e xenofobo; in più, mi vergogno di essere accostato come italiano a loro.”
Quindi se un mario rossi qualsiasi fosse d’accordo col pacchetto sicurezza sarebbe automaticamente razzista e xenofobo, oltre che motivo di vergogna per gli altri. Io spero che queste persone non abbiano mai messo la crocetta su nessun simbolo perche’ di schifezze se ne sono viste da tutte le parti politiche e in tutte le ideologie.
Ma come mai c’e’ sempre questa voglia di attaccare le etichette alla gente? Tu voti quello? Sei un razzista! Sei d’accordo col governo? Maledetto xenofobo che non sei altro!
Al democratico canesciorto preme ricordarci come funziona la democrazia:
“Venvia venvia lasciamo perdere con questa maggioranza….Come diceva Benigni:”VAFFANCULO ALLA MAGGIORANZA…” Grandissimo”
Toh vedo anche un messaggio di un certo ghebbe, lo conosci? 😀
“Io lo chiamerei senza vezzeggiativi “pacco”, ad ogni modo, ognuno assorbe a suo modo gli input che la nostra amata tv ci invia.”
Cosa vorresti intendere? Che chi e’ d’accordo guarda solo la tv? Che chi e’ d’accordo e’ un fan del grande fratello? Un ignorante? Un credulone?
Ghebbe, permettimi di farti notare una cosa, visto che dici di essere di sinistra. E’ dal 1994 che a sinistra si parla di conflitto di interessi, di 6 reti tv. Due volte la sinistra e’ andata al governo e non ha fatto nulla. Dopo 15 anni di promesse seguite da “il nulla”, non ti e’ mai balenata l’idea che qualcuno prenda per i fondelli e altri ci caschino come dei polli?
Magari tutti i creduloni fossero di destra e votassero berlusconi! 😀
Comunque se tu prendi il mio messaggio volutamente esagerato e guardi al succo del discorso, ritrovi le stesse identiche cose nei suddetti messaggi, ovvero:
– chi e’ d’accordo col governo e’ un povero ingorante che si beve le novelle che gli raccontano in tv
– chi e’ d’accordo col governo e sa di cosa si parla e’ un razzista
– chi e’ d’accordo col governo ci fa comunque vergognare, ma tanto la maggioranza va bene solo se e’ della “nostra” parte, qualunque essa sia, senno’ puo’ andarsene dove ci ha detto canesciorto
– se al potere non c’e’ chi piace a noi allora si grida al fascismo, manco fossimo nell’immediato dopoguerra
Mi fa piacere che mi abbiate apostrofato perche’ il mio messaggio era introllerabile, il problema pero’ e’ che io ero sarcastico, altri invece qua dentro ci credono davvero. 🙁
Maggio 15th, 2009 alle 19:02
Andrea, spero che il senso del mio messaggio adesso sia chiaro.
Mi scuso se qualcuno si e’ arrabbiato, usero’ toni piu’ pacati e se proprio vorro’ fare del sarcasmo ci mettero’ qualche faccina.
Non voglio fare polemica ma qui c’e’ un problema e questo problema va risolto. Mi dispiace che per l’ennesima volta si sia persa l’occasione, tra governo e opposizione, di fare qualcosa di concreto invece di fare questioni ideologiche per raccattare qualche voto sulla pelle di poveri disperati.
Per quanto mi riguarda e’ tanto stupido fare entrare gente indiscriminatamente cosi’ come rimandare indietro barche dove potrebbero esserci bambini o persone che hanno diritto all’asilo.
Non posso nemmeno essere accusato di essere razzista, perche’ non sono d’accordo col governo! 😀
Io continuo a non capire perche’ l’unione europea possa stabilire quanto devono essere torte le banane per essere vendute con la scritta banane o possa decidere quante cose devi produrre per scopi protezionistici. Come se fosse normale in un paese civile dover buttare via il latte quando c’e’ gente che non ha da mangiare o costringere il paese x a importare una quota di prodotti dal paese y per questioni puramente politiche, in barba a ogni regola dettata dal buonsenso. Come se per i parrucconi di bruxelles fosse normale che la mela che uno mangia faccia 2000km mentre a 100 metri da casa sua le buttano via perche’ non possono venderle!
Questa meravigliosa istituzione pero’ quando si tratta di immigrazione da una pacca sulla spalla ai paesi di confine e dice “mi raccomando non li rimandate indietro, razzisti che non siete altro! Teneteveli!”.
Noi dobbiamo andare in libia, scusarci per il periodo coloniale, fare accordi bilaterali, pagare miliardi di euro per le opere pubbliche in cambio di controlli su reati quali la tratta degli schiavi che avviene sul loro territorio? Ma scherziamo???
Invece di fare fronte comune e far presente che quello e’ un problema EUROPEO e che sarebbe il caso che tutti gli stati membri contribuissero a risolvere, da una settimana in questo paese non si parla d’altro che di leggi, leggine, pacchetti, xenofobia, veline, papi, duce e comunisti.
Boh!
Maggio 15th, 2009 alle 19:05
Ghebbe, se permetti penso di sapere bene se quello che ho scritto l’ho scritto con sarcasmo o no!
Oppure leggi nella mente delle persone via internet partendo da un post? 🙂
Maggio 15th, 2009 alle 19:07
Mi allineo ad Alessandro1926 smettendola di parlare di politica, prendo atto che FiorentinoNero era sarcastico, e a me in generale, della politica DISPREZZO TUTTI. Fine della trasmissione.
Maggio 15th, 2009 alle 20:24
X Sasso
Io la storia la conosco molto bene. Vai a vedere su Wikipedia alla voce di Faccetta Nera “Faccetta Nera è una canzone che, a differenza di quanto si crede, non celebra il fascismo, anzi ricorda quella simpatia verso la popolazione africana che proprio al fascismo non piacque affatto”. Quello che intendevo sottolineare è che il razzismo storicamente non appartiene alla forma mentis della maggioranza degli italiani, e una prova la si trova nelle stesse canzoni fasciste, ridicole quanto si vuole, ma mai razziste come invece quelle deliranti naziste.
Maggio 15th, 2009 alle 20:42
x Fiorentino nero
Mi spiego meglio- Quello che volevo sottolineare è che per me, l’italiano è un ipocrita che va in giro a sostenere di non essere un razzista, ma che invece (sempre secondo me) lo è eccome. Oggi come allora gli italiani non sono cambiati.
Non volevo assolutamente richiamarmi all’attuale legge sulla sicurezza ecc… Se dovessi dire quel che penso sull’attale governo e sulle sue leggi, sarei censurato immediatamente, ma questo è un discorso rimandato.
Maggio 15th, 2009 alle 21:50
X FiorentinoNero, so che è faticoso e che non sempre durante la giornata uno ha tempo di esprimere i propri concetti con precisione, però devo dire che se ci mettiamo (tutti) su un livello di dialogo più civile ogni discussione può diventare pure interessante. Detto questo, per me incidente chiuso.
Maggio 16th, 2009 alle 00:22
se sei razzista leggi qui.
A pochi passi da casa mia da un annetto c’è una degnissima famiglia pakistana .
Hanno una figlia alle elementari , bella, intelligente , ma triste, con un velo negli occhi inspiegabile per una bimba .
Ogni tanto quando i suoi non possono l’accompagno a scuola, è in classe con mia figlia , e quindi non mi costa niente .
Parla benino l’italiano e a volte viene a fare un’oretta di compiti a casa con mia figlia .
E’ molto silenziosa , e unica tra tutte le amiche di mia figlia rifiuta merendine e succhi di frutta . Le si legge negli occhi che sta patendo qual’cosa .
Forse il distacco dai suoi parenti , oppure dalla sua terra, oppure si rende conto che non tutto va così perfettamente , e per esempio a ricreazione ha difficoltà ad entare in qualche gruppo di gioco .
Non crediate che tra bimbi l’integrazione sia così scontata e naturale .
Chi di voi si ritiene razzista mi spiega davanti ad una bambina cosi, davanti alle sue incertezze ,davanti a due poveri genitori che si ammazzano di fatica come fa a ritenersi tale ?
La madre di questa bimba si è confidata con mia moglie dicendole che ha pianto perchè è stata l’unica a non portare le bomboniere alle maestre e ai compagni per la Prima Comunione di qualche domenica addietro .
L’avessi saputo prima non le portavo neanch’io .
A tutti quelli che hanno dei figli ; guardiamoci attorno, e pensiamo come sarebbe se fossimo a parti invertite .
Un saluto alle persone di buona volonta .
Maggio 16th, 2009 alle 02:12
in queste discussioni non mai, ma leggere che “faccetta nera” celebra la simpatia ecc… insomma gli dovevano stare proprio simpatici per gasarne a migliaia, compresi, naturalmente, vecchi donne e bambini.
via su…
Maggio 16th, 2009 alle 06:20
Grazie i’ levriero! Oggi grazie a te mi sento meglio.
Io non sono razzista ma ti ringrazio perchè a volte anche io mi dimentico che non tutte le cose sono scontate. Questo blog è meraviglioso anche e soprattutto perchè a volte sollecita le nostre coscienze.
Buona giornata a tutti!
Maggio 16th, 2009 alle 08:33
x Cavaliere nero
Non ho letto Wikipedia, ma quella canzone, senza se e senza ma, era cantata dai fascisti solo per enfatizzare la colonizzazione italiana che avrebbe assicurato alle “faccette nere”, un futuro radioso. Se vogliamo dircela tutta, era una specie di inno alla nostra superiorità.
Maggio 16th, 2009 alle 11:20
io sono contento di una cosa sola…..di vivere in una citta’ (e in gran parte in una regione) dove la culture (cultura?) di destra non ha attecchito e spero non attecchira’ mai.
Quindi cari destrorsi frustrati e lividi di rabbia perche’ firenze e la toscana non sono allineati a gran parte (ahime) del resto d’italia, vi consiglio di emigrare o di farvi una bella tisana rilassante tipo valeriana……o, mi raccomando, senza mischiarla con l’olio di ricino senno’ va’ a finire che vi rilassa anche qualcosaltro…
Maggio 16th, 2009 alle 12:24
Ma c’e’ differenza tra il dire “Alena Seredova e’ un maiala”, “Balotelli negro di merda” o “Zenga tuo’ figlio e’ deficente” e via dicendo?
E’ il finto pietismo italiano che aleggia in Italia, che fa trattare offese ugualmente gravi con pene diverse.
O si punisce tutto, o non si punisce niente.
Questo sarebbe il vero antirazzismo.
Punire una squadra per un particolare coro, questo e’ il vero razzismo.
Il razzismo sara’ finito quando potra’ essere punita ogno offesa. E non puoi replicare, caro Guetta, dicendo che “cominciamo a punire i detrattori di Balotelli”. Bisognerebbe punire tutti, affinche il figlio di Baresi, non si senta defraudato non vedendo punire coloro che gli dicono che e’ figlio di Weah…..
RISPOSTA
Infatti io lascerei perdere figli, mogli e genitori e mi limiterei a fischiare, ad applaudire ed incitare.
david
Maggio 16th, 2009 alle 14:19
quoto il Prof.Sassaroli….. BRAVO!!!!
felice di essere TOSCANO e……..
”VAFF ALLA MAGGIORANZA…”
scusate ma non ho resistito.
…ovviamenre FORZA VIOLA!!
Maggio 18th, 2009 alle 11:04
x Tanai,
rif. post 52
sono andato a rivedere, mi sa che mi sono sbagliato a citare il tuo nome, chiedo venia, hai fatto bene a farmelo notare, spero che tu possa leggere questo post non vorrei restare in debito….:-)
anche io preferirei non parlare di politica, però quando sento accostare il pacchetto sicurezza al razzismo ed alla xenofobia, me fa girare un po gli zibidei…
per il resto lottiamo per una Fiesole apolitica, come dici tu, c’è solo la fiorentina.
p.s.
x Vanni
Weah ? io sapevo Gullit…..
comunque a parte questo… sono pienamente daccordo con te