Direttamente dai nostri siti o radio danesi…
Inserito da admin il 13 Mag 2009 4:59 pm. Categoria: Fiorentina.
Come tutti voglio molto bene a Martin Jorgensen, ciò nonostante trovo molto curioso che negli ultimi sei mesi ci siano state non meno di una ventina di sue esternazioni sul prossimo contratto.
Giuro che non è invidia perché lì parla sempre e ai media fiorentini no, anche perché non è mai successo niente di decisivo, solo che mi sembra bizzarro trovare ogni settimana almeno una dichiarazione di Martino.
Ormai la vicenda del suo rinnovo è diventata stucchevole, speriamo che ci sia l’accordo, ma intanto aspettiamoci qualche altra uscita internettiana o sulle onde di qualche emittente danese.
Maggio 13th, 2009 alle 17:09
Con tutto il rispetto per questo ottimo calciatore e straordinario professionista, se rinnoviamo il contratto a questo individuo a più di 1/3 di quello che prende attualmente è un vero e proprio furto.
Considerando che quest’anno ha riscosso non facendo nulla (certo non per colpa sua), sarebbe pure troppo 1/3; quindi sono stato buono.
E Corvino è molto meno buono di me.
Maggio 13th, 2009 alle 17:47
Infatti credo che andrà a finire con un arrivederci e grazie, e con un bell’abbraccio magari condito dal quarto posto, dove però a differenza dello scorso anno (in cui fu tra i più decisivi) non ha potuto mettere mano.
Tra l’altro ho un mio amico che lo ha visto in ospedale, e me lo ha raccontato in tempi non sospetti, il buon Martino ha preso una bella legnata da un punto di vista fisico, e per poter svolgere un’attività agonistica ad altissimo livello forse è compromesso.
Lo dico con grande dispiacere per il giocatore e per la persona, ma di certo non possiamo fare opere di bene se lui non garantisce più il rendimento adatto ad una squadra da altissime posizioni. Speravo che potesse restare nei quadri dirigenziali, ma mi pare che ne abbia poca voglia.
Maggio 13th, 2009 alle 18:43
Direi che martino e sinceramente un ex giocatore, per cui se rimane non deve pretendere niente! Facciamo invece dei grandi sforzi per trattenere melo che e il perno del centrocampo! Si parla di mutu alla lazio….
Maggio 13th, 2009 alle 18:54
Ghebbe in genere condivido le tue idee. Come te ho profonda antipatia per Mutu e lo giudico insieme a Prandelli la causa indiretta di alcune sciagurate cessioni. Non mi piacciono neanche alcuni integralismi del mister rivelatisi clamorosamente sbagliati(se non si faceva male il rumeno non avremmo di certo visto Montolivo al centro,Vargas esterno alto e Jojo).
Ma le tue parole su Martino mi fanno cadere le braccia per cinismo e cattiveria gratuite. Come fai a dire che uno come Jorgensen ha rubato lo stipendio! Ma lo sai quanto è dovuto stare fuori e come era ridotto?
Merita la conferma e credi non chiede la luna.
Maggio 13th, 2009 alle 19:00
ma una donnuccia al Russo la potresti trovare, è sempre di una acidità,sottolinea sempre le cose negative e secondo lui il quarto posto è il minimo obiettivo dei viola. ciao
Maggio 13th, 2009 alle 19:21
Ciao DAVIDE,
come calciatore non si discute, intendo sotto l’aspetto tecnico. In 5 anni che veste i colori viola quando piu’ quando meno Jorgensen ha sempre lamentato problemi fisici(ricordo il primo anno i tremendi postumi della pubalgia di Udine), adesso a 34 anni suonati mi sembra che parlare di rinnovo contrattuale per questo atleta sia una cosa, con tutto il rispetto, improponibile.
Chissa’ come la pensa in merito tale Guerriero Rossi da Ascoli Piceno, operaio della TOD’S di Comunanza e conponente della RSU di tale ditta, licenziato per manifesto disaccordo con il datore di lavoro sul mancato rispetto da parte di quest’ultimo delle piu’ elementari norme di trattativa aziendale con la controparte
sindacale.Per la cronaca l’operaio e’ stato reintegato al lavoro su provvedimento del tribunale.
FORZA VIOLA SEMPRE MA BISCHERI NO!
Maggio 13th, 2009 alle 19:22
Concordo con Ghebbe. Grande rispetto per l’uomo e per il calciatore, ma quando si parla di soldi, bisogna lasciare da parte i sentimenti e guardare ai fatti concreti. Martin è un buon giocatore, che se rimanesse nella Fiorentina farebbe sicuramente comodo, grazie alla sua duttilità tattica. Però non credo che Martin possa pretendere un ingaggio maggiore di quello di una riserva della Fiorentina. Anche sul fatto di un suo coinvolgimento nella società, non lo darei come un fatto ovvio, quando Jorgensen appenderà le scarpette al chiodo. Io nella società voglio gente capace, che sia o meno un ex giocatore viola mi interessa il giusto.
Maggio 13th, 2009 alle 19:23
Martino,cerca di accordarti. Firenze ti è riconoscente
Maggio 13th, 2009 alle 19:23
Anche io voglio un bene da matti a Martin, soprattutto per quello che ha dato alla Fiorentina negli anni passati. Devo però ammettere che, guardando quest’anno, le titubanze di Corvino mi sembrano del tutto motivate per cui, a meno di una richiesta specifica di Prandelli, credo che un ritocco al ribasso dovrebbe essere accettato dal giocatore.
Maggio 13th, 2009 alle 21:35
….rinnovo si..ma alle condizioni della societa.dopo un annata come questa è il minimo…purtroppo nel calcio la riconoscenza non esiste e non certo per colpa delle societa,e quando si parla di soldi non c è ne passato ne professionalita che tenga…
ciao martino,è stato bello averti con noi….avanti il prossimo…
Maggio 13th, 2009 alle 21:36
x cordelia:
ti ringrazio per le belle parole, ma vorrei precisare che non ho detto che Jorgensen ha rubato lo stipendio. Ho detto che lo ha preso non facendo nulla, che è la realtà. Ho anche specificato che non è stata affatto colpa sua… Ma neanche della società, che ha stipendiato un giocatore che non ha giocato in pratica.
Ho grande rispetto di lui, ma se abbiamo solo 20 milioni di euro netti per gli ingaggi lui non ne può certo prendere mezzo. Noi abbiamo bisogno di gente integra.
Maggio 14th, 2009 alle 07:23
Aleeeeeeeè
ora ha portato (Ghebbe) anche la fidanzata (Cordelia) siamo tutti!!!! si ruzza eh!!! No sennò Bonnie & Clide mi distruggono.
Tornando al buon Martino… mi piacerebbe restasse con noi a vita, anche se ancora non ho capito che stà succedendo… Dico solo che mi piacerebbe che certe cose se le risolvessero in silenzio portandoci la soluzione finale senza tutte le polemiche… Ora basta però, concentriamoci sulla samp che ora avranno anche il dente avvelenato.
Maggio 14th, 2009 alle 08:08
La vicenda è strana, comunque sarebbe davvero un dispiacere se non trovassero l’accordo.
Maggio 14th, 2009 alle 08:08
bravo ghebbe!!! Concordo in pieno!!!
Maggio 14th, 2009 alle 08:44
Non per sminuire la persona, che professionista è e lo è sempre stato dentro e fuori dal campo, ma le grandi squadre aime si costruiscono con i grandi giocatori e non con quelli
” simpatici “.
Quindi come direbbe il buon Ciuffi, medaglina e via!
Maggio 14th, 2009 alle 08:56
Tecnicamente penso che la storia Jorgensen – Fiorentina sia vicino al termine.
Però come uomo gruppo e leader spero di no.
Sul fatto economico sono cavoli loro, sarebbe meglio parlare meno ai giornali e più negli uffici appositi.
Spero che la definizione “questo individuo” sia stata un errore dettato dalla fretta perchè da come è messa è dispregiativa.
Aggiungo infine che se si sostiene che mutu debba andare via perchè rompe lo spogliatoio (tecnicamente spero non lo si discuta) allora perchè cacciare Martino uomo spogliatoio, reduce da una stagione sfortunata (vedi virus)?.
La riconoscenza nel calcio è vero che non c’è allora non diciamo che Antognoni dovrebbe stare in società e cose del genere.
Maggio 14th, 2009 alle 09:11
Certo che siamo degli individui strani.
Non mi riferisco al fatto tecnico, che temo sia stato seriamente pregiudicato dai problemi fisici del giocatore e probabilmente non lascia spazio per ritocchi contrattuali o cose simili, ma al cosa farà Martin nel dopo carriera.
Fino a pochi mesi fa non mi pareva di sentire voci discordanti sulla permanenza di Martin in società, anzi: dicevamo tutti che è una persona che ha stile, intelligenza, correttezza da vendere, parla svariate lingue e sarebbe molto rappresentativo di quello che la Fiorentina, anche a livello internazionale, vuole esprimere.
Io rimango di quel parere… se poi qualcuno pensa che certe qualità svaniscano a causa di una malattia… bah.
Maggio 14th, 2009 alle 09:22
Questo nuovo pensiero di Ghebbe mi stupisce..non ti facevo così aziendalista che pensa al vil denaro ed è pronto a tagliare i lavoratori non produttivi..
Naturalmente scherzo e cmq stavolta mi sento di condivederti in pieno!
grande stima e rispetto per Jorgensen ma di pensionati non ne abbiamo bisogno magari dietro una scrivania ma in queste condizioni mi dispiace ma nn è presentabile!
P.s. Caro Guetta sull’idea della cena del blog non mi ha risposto!!non avrai mica le tagliole in tasca???(e si ruzza eh!!!)
Maggio 14th, 2009 alle 09:54
Ragazzi, ma i giocatori vengono pagati per giocare, no? Tutte le altre loro qualità sono marginali rispetto al “giocare”. Quindi se rinnoviamom il contratto come “giocatore” a Jorgensen per me, coi pochi soldi che abbiamo, sbagliamo.
Se glielo rinnoviamo come dirigente per me va bene; mi pare una persona in grado.
Infine, vorrei fare una piccola nota a margine. L’articolo che è appena apparso su violanews.com “Prandelli e uno sfogo poco comprensibile” a firma di manuela Righini è esattamente quello che dico da mesi, è il mio pensiero espresso in italiano corretto e con la giusta enfasi.
Vorrei fare i miei complimenti alla Righini, che ho sempre stimato e quando è stato il momento anche infamato. Ma come sempre scrivo, lei quello che discute lo motiva sempre, a differenza ad esempio di Sandrelli che lo fa soltanto per creare confusione nella sua trasmissione e per far parlare quel buffo signorotto che parla di astri e pianeti, facendo zittire anche il povero Guetta. Complimenti a Manuela.
Maggio 14th, 2009 alle 09:56
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST..
Chissà, forse preferisce la minestra danese alla birra piuttosto che il brodino coi ditalini…
Ora che si debba anche giustificare perchè parla più volentieri con la stampa del suo paese piuttosto che con la nostra mi pare eccessivo. Nel periodo di malattia(MENO MALE CHE SI CONTINUA A ESSER STIPENDIATI DALL’AZIENDA!) non mi pare ci sia stata la gara dei giornalisti a intervistarlo, anzi qualcuno della categorie assieme al più becero popolino ha spettegolato a dovere sul suo stato di salute, fino a doverlo “costringere” a chiarire tutto assieme all’ ACF in un momento per lui molto delicato. Per quello che ha passato è stato molto riservato con Firenze(scelta rispettabile), i media danesi, visto che è un loro NAZIONALE gli stavano(giustamente) più addosso chiedendogli a più riprese se la sua carriera fsse in dirittura d’arrivo o se ci fosse o meno la possibilità di rinnovare( CHISSA’ MAGARI GLI HANNO ANCHE CHIESTO CHI CAVOLO GLIELO FACEVA FARE DI STARE A FIRENZE A PRENDER COSI’ POCHI SOLDI, O NO?)…
Ecco, tuttavia, penso che la faccenda sia tutta quì…
Quanto invece al LATO puramente ECONOMICO e la situazione con l’ACF ci sono le solite scaramucce fra le parti. Personalmente vorrei che si trovasse l’accordo, come mi piacerebbe vedere un futuro da Team Manager per Martin. Spero che la questione non si risolva come per Balotelli dove per poche decine di migliaia di Euro ci siamo fatti scappare un assoluto campione.
A volte certe rigidità economiche sono controproducenti…
Un caro saluto a tutt*
m
Maggio 14th, 2009 alle 10:03
non c’entra nulla con argomento in questione: ma della righini e sandreli sinceramente e non se ne può più!!!(letto articolo di stmani)…ma si dimentica l’anno scorso ( a tre giornate fine perso con cagliari e il milan ci sorpassa…), oppure ritiene che la comunicazione la sappia fare solo LEI?..mi sembra un modo di fare giornalismo un pò troppo allegro, e se gli stanno sulle scatole prandelli,corvino e compagnia che è il 4°anno che ci portano in champion…a noi non ce pò fregà di nulla…per me prandelli&c. possono fare tutte le conferenze che vogliono come e dove e quando gli pare se risultati fine stagione sono questi!!!!…GRAZIE PRANDELLI!!!…BACCHETTALI DI PIU’ QUESTI GIORNALISTI D’ASSALTO….FORZA VIOLA!!!
Maggio 14th, 2009 alle 10:49
Ma come si fa a giudicare noi che non conosciamo niente ne cifre ne condizione di salute, facciamo icche si deve fare e cioe i tifosi se resta bene se va via meglio…
Maggio 14th, 2009 alle 11:55
David, ti leggo e ti ascolto sempre con piacere. Scusami se approfitto di questo spazio, ma volevo segnalarti il testo di una mail che, nsieme ad alcui amici, ho inviato alla ACF FIORENTINA per il pessimo servizio offerto da DAHLIA TV a chi, come me, non può frequentare assiduamente lo stadio. Se lo riterrai opportuno, potrai dare voce alle nostre proteste per radio o in qualunque altro modo…altrimenti grazie comunque per l’attenzione e…un Saluto VIOLA.
P.S.: ho cercato una mail per scriverti privatamente ma non l’ho trovata, quindi se non mi pubblicherai perchè il testo del msg. è troppo lungo, va bene comunque. Grazie.
Stefano.
TESTO E-MAIL
Spett.le ACF FIORENTINA,
siamo un gruppo di TIFOSI MALATI della FIORENTINA che non ha la possibilità di frequentare assiduamente lo stadio (lo abbiamo fatto tanto in passato), ma seguiamo sempre le partite della nostra AMATA in tv tramite il digitale terrestre.
A tal riguardo, volevo segnalarVi (ma credo che ne sarete già a conoscenza) che l’attuale canale concessionario dei diritti del digitale terrestre (DAHLIA TV) ereditati da LA7 CARTAPIU’, offre una qualità del prodotto veramente scadente: sembra infatti di assistere a partite degli anni ‘80 (riprese video quasi solo dall’alto, pochi replay sempre mal posizionati, qualità video insufficiente in quanto le immagini spesso si bloccano o scompaiono all’improvviso).
Non parliamo poi dell’organizzazione della rete televisiva e dell’offerta, una caratteristica, questa, che LA7 garantiva sempre ad alti livelli. Per fare un esempio, l’acquisto di una partita con LA7 permetteva la visione degli highlights di tutte le partite, ora con DAHLIA ti vedi la partita e basta… (se va bene…, alcune volte, vds. Fiorentina-Toro, non si è proprio vista, altre si blocca, scompare l’immagine etc.).
Ora chiaramente la ACF FIORENTINA non c’entra nulla con tutto questo: noi, per la nostra parte, abbiamo già esternato le nostre rimostranze al servizio clienti DAHLIA. Per inciso e frequentando i vari blog della FIORENTINA in rete, Vi possiamo garantire che le lamentele per il servizio offerto da DAHLIA sono tantissime e diffuse in tutta Italia.
Tutto questo preambolo per chiederVi di valutare la possibilità di cedere i diritti televisivi del digitale terrestre a MEDIASETPREMIUM (sul mercato purtroppo ci sono solo due società che offrono questo tipo di servizio), per i seguenti motivi:
-offre un prodotto di alto livello e d’avanguardia;
-economicità dell’offerta. MEDIASETPREMIUM ha i diritti per la Champions League abbinati a quelli del Campionato; attualmente quando la FIORENTINA si qualifica per la CL, per seguirla sempre (visto che per la RAI non esistiamo) siamo costretti a sottoscrivere due abbonamenti: uno con MEDIASET ed uno con DAHLIA (tra l’altro tale emittente, a differenza di MEDIASET, obbliga il consumatore ad abbonarsi a tutto il pacchetto tv, mentre MEDIASET scinde l’offerta tra calcio, cinema e fantasy). Con MEDIASET basterebbe sottoscrivere un unico abbonamento per vedere tutto il calcio (tutte le partite di serie A, tutta la CL, hightlights e notiziari vari).
Comunque ricordate anche Voi a queste società televisive che la Fiorentina (da sondaggi effettuati) conta più di un milione di tifosi sul territorio nazionale.
Meritiamo più rispetto, visto che comunque vada, il servizio offerto è abbondantemente retribuito dal consumatore.
Grati per l’attenzione cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti…e sempre…FORZA VIOLA!!!
Maggio 14th, 2009 alle 11:58
Non sopporto Righini e Sandrelli, questo è risaputo per l’astio che sempre mettono quando parlano di Fiorentina, ma stavolta devo ammettere di essere in accrodo con l’articolo della Righini, soprattutto nella parte finale dell’articolo, un pò meno su quella iniziale.
Maggio 14th, 2009 alle 12:02
Secondo me il corvo dovrebbe accontentare Martino per quello che ha fatto l’anno scorso, non tanto per quello attuale. Un minimo di riconoscenza ragazzi, via. Quella calcistica non è un’azienda normale, basata sulla produduttività ed il profitto.
Quindi un altro anno da calciatore e poi dirigente.
Sbaglio o era stato promosso uomo immagine della Fiorentina? Liquidarlo così mi sembra ingiusto.
Concludo con una considerazione:
quando ho letto su VN “Prandelli e uno sfogo poco comprensibile”, dopo poche righe ho pensato chi fosse quell’imb…lle che scriveva; ho scorso la pagina ed ho letto Manuela Righini…tutto chiaro, la cosa si spiegava da sola. Poi vengo a leggere Ghebbe al n° 19 dove lui condivide quell’articolo…non poteva che essere così.
Bastian contrari fedeli alla propria missione di seminar dissensi e zizzania, soprattutto quando va bene.
Ma perché, oh vari denigratori, non vi chiudete in una bella stanza, confortevole e ben arredata, e ve la cantate e suonate a vicenda? Penso che tutti ne trarremmo giovamento.
Interpretare e giudicare l’intervento di Cesare in quel modo è da persone in malafede; un esperto ma anche un tifoso dotato di normali facoltà intellettive ha capito benissimo dove il nostro Guru voleva andare a parare. Basta, mi dilungo troppo.
Vi saluto tutti e FORZA VIOLA
CIRANO
PS: vinciamo le prossime 2 partite, poi giochiamoci il terzo ed eventuale secondo posto all’ultima di campionato. Secondo me ci sarà da godere.
Maggio 14th, 2009 alle 12:22
1 I giocatori vengono pagati per giocare, ma come tutti i lavoratori (sghignazz…) ci sta che abbiano problemi di salute indipendenti dalla loro volontà. E’ un rischio che il datore di lavoro si assume.
2 Le squadre che vincono non sono fatte da 11 (o 22) campioni, ma da pochi campioni, qualche gregario e poche teste funzionanti. Martin è una delle poche teste funzionanti della Viola.
3 Considerato che la sua richiesta, oltre a essere sensibilmente più bassa dello stipendio attuale, è anche basata su obiettivi (leggi: presenze) mi sembrerebbe davvero illogico non rinnovargli il contratto.
4 Ma uno che non può giocare e si fa tutte le partite a fondo campo a guardare i compagni dove lo si ritrova? E poi s’ha il coraggio di infamare quelli che chiedevano lo stipendio Cecchi Gori. Siamo buffi, eh…
Maggio 14th, 2009 alle 13:01
E’ indubbio che Martin abbia preso, e in maniera decisa, la parabola discendente della sua carriera.
Credo che si debba mettere una mano sulla coscienza e levarsela dal portafoglio e accontentarsi di ciò che gli propone la società, altrimenti vedremo un altra versione della vicenda Di Livio
Maggio 14th, 2009 alle 13:09
Speriamo che le due parti si vengano incontro…
Maggio 14th, 2009 alle 13:22
io la righini la ignorerei, potremmo evitare ORA COME ORA di creare INUTILI polemiche sul nulla?????
Mamma mia levategli quel pc di mano……e anche tutte le penne e i fogli di torno..almeno per tre settimane!
Maggio 14th, 2009 alle 13:34
Mi diletto quasi ogni giorno ad ascoltare le trasmissioni di Lady Radio e Radio Blu che parlano della Fiorentina, e spesso mi faccio un sacco di domande, non sulle opinioni di uno o dell’altro giornalista, ma mi chiedo dato che dal mio punto di vista sono due radio di Firenze e che in qualche modo dovrebbero fare si informazione, ma tutelare la Fiorentina che viene sistematicamente da i mezzi nazionali massacrata o almeno non considerata per tutto quello che fa di buono da molti anni a cosa possono servire certe frasi dette per radio.
Non faccio guerre di partito io non scelgo ne quella o l’altra radio, sono felicissimo di ascoltare tutto quello che ruota nel pianeta VIOLA, ovvio avrò i mei preferiti sia in una che nell’altra, un po’ come tutti, mi danno i nervi però sentire le frecciatine a distanza uno mette uno spot che esalta la vincita di un premio e l’altro si sente risentito Per quello che viene detto nello spot, uno manda un inviato per dare una notizia di mercato di un giocatore del livorno visto in sede, (poi smentita la notizia) e l’altro il giorno dopo apre la trasmissione dicendo c’è stato chi aveva miraggi e “ironizza” pesantemente.
E’ qualcosa che non comprendo, il dover lottare per ogni scoop quando a me ascoltatore interessa solo ascoltare una trasmissione fatta bene, non do oscar a chi dice cose per primo o chi si vanta a discapito di un altro.
Spero solo che ci sia + che altro una bella trasmissione, lasciate le “pseudo invidie” ad altri.
fate solo l’interesse viola e non il vostro. Ti dico questo David perche ti stimo da morire sia come persona che come giornalista, sono un portatore di handicap dalla nascita e non posso e ne potrò mai giocare a pallone, e spesso la tua voce e i tuoi goal goal!!!! mi fanno quasi commuovere, non voglio essere io ad insegnare niente a nessuno ma amo il confronto e in alcune circostanze certe situazioni da ascoltatore mi mettono a disagio, tutto qua …
un salutone sempre forza viola.
Maggio 14th, 2009 alle 13:35
Domanda:
Se un famoso tuttologo scrive che è stato commesso un furto,l’imputato in causa della questione che azione avrebbe fatto??
Risposta:
Furto?? Appropriazione indebita??Ricettazione??
Diciamo che ha rubato,per semplificare le cose e per capirci tutti ,terra, terra.
(sufficiente la V° elementare)
Se la giustificazione alla parola scritta “furto” è:
“Scrivemmo che era stata presa una cosa non facendo nulla,(senza contropartita) che è la realtà.
Specificando anche che non è stata affatto colpa dell’Autore del furto, ma neanche del derubato”
Conclusioni:
quando si scrive,per far capire e non per far solo sorridere,bisogna usare le giuste parole,altrimenti si viene non fraintesi,ma querelati.
Ecco perché è abbastanza difficile fare il tuttologo a 365 (???!!!)gradi.
Senza suscitare comicità.
Maggio 14th, 2009 alle 13:38
leggo l’articolo della signora righini su corriere fiorentino…. ma perche’ tutto questo livore?? la signora righini in questo pezzo di giornalismo sopraffino cerca di ricavare attraverso interpretazioni cosi’ forzate di parole tuttosommato abbastanza banali di prandelli , un caso giornalistico . ma l’ha punta una tarantola ?? perche’ cosi ottusamente faziosa nella ricerca di qualche cosa di negativo ??? MHA!?!? insopportabile!
Maggio 14th, 2009 alle 13:46
Vero che come scrivete in molti la riconoscenza non è di questo mondo e tantomeno del calcio, ma alcune eccezion a vole vanno fatte. Io farei di tutto per rinnovare, però ci vuole buon senso da parte di tutti e Martin dovrebbe venire incontro più di que che sta facendo.
Tant’è vero come ice David che con le tv, radio danesi un ci va d scartino, almeno da quello che poi ci riportano qui.
Da entrambe le parti però bisogna giudicare delle cose:
1. io non sono di queli con la bandiera danese, ma voglio bene a Martin; un folto gruppo della Fiesole ne ha fatto l’idolo e quando c’è lui tifano e tifiamo più volenteri. Quindi: rinnovare per un manipolo di tifosi e per lnoi popolo viola ch gli vogliamo bene.
2. la professionalità del giocatore.
3. il suo spessore e il suo carisma all’interno delo spogliatoio, da tutti riconosciuto nelle interviste, dove non ho colto lecchinaggio verso lo ‘sceriffo’ ma reale affetto.
4. la duttilità tattica del giocatore che nonostante l’età ci può sempre far comodo, magari con un adecina di presenze ma l’occorenza vedrete che si resenterà se rimane.
5. dare un’altra chance ad un giocatore sfortunato colpito da uno strano virus e fargli finire la carriera ad alti livelli.
Considerato queste cose, l’anno passato in infermeria, l’età del giocatore e quindi il suo ultimo contratto da stipulare, io spero nel rinnovo ma alle condizione di Corvino+1!
CENA DEL BLOG!!!
CENA DEL BLOG!!!
CENA DEL BLOG!!!
Maggio 14th, 2009 alle 15:10
Grande uomo e buon giocatore ma può restare soltanto alle condizioni di Corvino
Maggio 14th, 2009 alle 15:16
Io sinceramente Jorgensen lo venderei, o almeno tenterei di farlo a giugno. Perchè rinnovare il contratto? E’ un giocatore ormai arrivato a fine carriera. Ha disputato ottime annate in viola ( quest’anno in pratica non ha giocato), ma adesso penso che sia giunto il momento dell’arrivederci. Soprattutto se è vera la storia di Corvino dei 20 mln, per risparmiare sugli ingaggi e magari monetizzare sulla cessione, in modo da aggiungere 4 o 5 mln ai famosi 20.
Maggio 14th, 2009 alle 15:19
Condivido in pieno, e come non potrei, il pensiero di nochIch. “Un pò di bastone e un pò di carota” questa e la Firenze del calcio (e basta?). La perdita di Martino “Giorgione” Jorgensen sarebbe un errore, soprattutto a livello umano. Speriamo che tutto si risolva in tempi brevi e magari più alla luce del giorno; anche perchè sino a pochi mesi fa era considerato l'”ambasciatore” della fondazione Fiorentina, per cui perchè far sfumare tutto e far diventare questa storia stucchevole?
Buona giornata a tutti.
Maggio 14th, 2009 alle 18:08
x cairolibrothers:
ma a te che ti frega dei tuttologi, tanto te c’hai i soldi, il resto no?
Goditi i tuoi soldi, io mi godo la mia scarna tuttologìa, e giusto per farti capire la mia frase era al tempo “condizionale”, lo0 si può capire dal “se” ad inizio della stessa.
W i soldi e chi se li sa godere con innata intelligenza. W le querele, W cairolibrother’s.
Maggio 14th, 2009 alle 18:51
Caro david tu che la righini la difendi spesso e volentieri..ma non c’era tregua tra lei e la societa’ o sbaglio…poi non ti arrabbiare se c’e’ livore verso certi giornalisti….ps vero che se andiamo in champions crespo le’ preso?????
Maggio 14th, 2009 alle 19:58
David perchè non la facciamo davvero una cena del blog? Non ho capito perchè dovresti pagare tu, ovviamente si fa alla romana, magari a Bargino (per fare un esempio) che per me è un pò più vicino. Magari la facciamo a fine campionato quando anche tu sei meno impegnato. Che ne pensi? Rispondi, non ti far desiderare, o si o no! :p
RISPOSTA
Ragazzi, sto pensando a qualcosa, ma lasciatemi lavorare…
Ciao,
David
Maggio 14th, 2009 alle 20:09
@Umberto
che domande, certo che Crespo è preso… ha giocato nel Parma! 😀
Maggio 14th, 2009 alle 21:19
Credo che confermare o no Martin non faccia poi molta differenza.
L’importante e’ che non si torni al passato negli schemi di gioco, ma che si guardi al futuro e quindi che Vargas resti un esterno alto e non torni a fare i disastri da terzino, che Montolivo continui a giocare centrale arretrato accanto a Melo e non venga relegato di nuovo in un angolino del campo e SOPRATTUTTO che quel fenomeno di Jovetic resti dietro la punta per poter svariare e inventare.
SPERO CHE GLI ERRORI DA FONDAMENTALISTA FATTI IN PASSATO DAL TECNICO SI RIPETANO DI NUOVO CON IL RITORNO DI MUTU.
Maggio 14th, 2009 alle 22:15
Martino deve avere un procuratore coi fiocchi sennò non si spiega. Con l’età e gli acciacchi come lui se ne trovano a tutti gli angoli di strada, detto col dovuto rispetto. Dunque è tutto un ciacolare che non interessa nessuno.
Maggio 14th, 2009 alle 23:21
Grande Corvo,un giocatore preso a costo zero di grande esperienza e che non fara’ storie a stare in panchina e sa ancora pungere.
Martino non ti sciupare sul traguardo hai dato tanto a questa maglia ma non puoi chiedere oltre.
Maggio 15th, 2009 alle 13:57
Mi dispiacerebbe molto se Martin andasse via.
Non so se e’ in condizione di giocare un numero significativo di partite, ma di sicuro uno con la duttilita’ tattica di “questo individuo” non si trova “a tutti gli angoli di strada”.
Per il resto, se non e’ in grado di giocare non ha senso tenerlo, fino a prova contraria siamo una squadra di calcio non il consolato danese.