Disastro Alitalia
Scrivo da una postazione vergognosa, in piedi, a Fiumicino, dove la nostra amata compagnia Alitalia mi fa attendere 4 ore a causa di un volo che non c’e’ piu’ ma che io ho regolarmente registrato sul mio biglietto elettronico stampato stamani e che era annunciato in pompa magna, per l’esattezza al termina A05.
In pratica ho perso l’ intera giornata, mentre ho vaghe notizie del bagaglio che a questo punto potrebbe avere tre destinazioni possibili: 1) essere arrivato prima di me, perche’ esisteva una coincidenza, che ovviamente era tenuta nascosta, nel qual caso perdero’ almeno un’ora a Catania per ritrovarlo; 2) arrivare con me, che e’ l’ipotesi miracolosa piu’ favorevole; 3) arrivare dopo di me e quindi farmi chiudere la giornata di viaggio verso le 20, quasi dieci ore dopo essere arrivato a Peretola.
Piu’ o meno il tempo che occorre per andare a New York, attesa all’aeroporto compresa.
Ma comunque tutto e’ in linea con i prezzi (parlo di New York), visto che il volo andata e ritorno e’ costato quasi 300 euro (quello a Brindisi tra quindici giorni 386 euro)…
Strano che la nostra compagnia di bandiera abbia vuto tutti quei problemi negli ultimi anni, non l’avrei mai detto…
Maggio 9th, 2009 alle 14:03
David,hai perfettamente ragione.
Maggio 9th, 2009 alle 14:04
L’unica gioia sarà quando fallirà.
Maggio 9th, 2009 alle 14:39
David vedilà cosi alle brutte tu fai un rientro a piedi da Catania casomai (toccandosi da tutte le parti)si debba andare a tenerfede al fioretto….potrebbe essere un allenamento non da poco….
Maggio 9th, 2009 alle 15:00
POVERA ITALIA, POVERI ITALIANI
Maggio 9th, 2009 alle 15:13
nonostante nessuno ne parli la situazione della nuova alitalia è imbarazzante. chiunque deve utilizzare spesso l’aereo lo sa.
l’unica soluzione era vendere ad Air France.
Maggio 9th, 2009 alle 15:49
E meno male che ci ha pensato Lui a sistemare tutto, ad evitare che fosse regalata ai francesi: Lui ha trovato un manipolo di imprenditori italiani, gli ha convinti a tirar fuori un po’ di soldini, poi ha fatto in modo che venisse loro regalata la compagnia, con la scusa dell’italianità. Ma ovviamente quel che decide Lui è sempre giusto, e va benissimo per definizione. Un paio di giorni fa Lui ha detto che “qualche disservizio c’è, ma è temporaneo, e la situazione sta migliorando”. Allora, caro Davide, tu sei uno di quei disfattisti che osa criticare le parole Sue, potresti finire messo all’indice. A tuo rischio e pericolo, amico…
Maggio 9th, 2009 alle 16:12
Oh David ma c’è il volo diretto Firenze Catania con la Meridiana….parte alle 15 15 alle 17 eri a Catania….senza tanti sbattimenti!!!Dai su non te la prendere….appena arrivi mangiati un paio di cannoli che ti passa la rabbia!!
ciao
Maggio 9th, 2009 alle 16:48
Ciao David, e che la scopri adesso l’ALITALIA??? Sono oltre venti anni che per i miei viaggi di affari all’estero la evito! Proprio per i problemi che hai elencato te: mi ero stufato di passare ore ed ore in aereoporto. Ma la compagnia italiana è lo specchio dell’Italia. Senza nadare lontano nel sud (poveri noi) o nache nel nord, prendiamo Firenze. Una città che DOVREBBERE ESSERE UN GIOIELLO TURISTICO e far campare tutti i fiorentini alla grande e che invece è una tristezza in tutti i sensi. Non voglio elencare tutti i problemi ma solo quello calcistico: seguo la Viola all’estero e mi vergogno del nostro stadio; siamo sul ridicolo. E che succede ? NIENTE DI NIENTE…anzi no stanno sostituendo i primi seggiolini a norma perchè dello stadio nuovo se ne parla tra…1000 anni!!!
Non voglio parlare di politica ma solo dire che chi ha amministrato Firenze negli ultimi 20-30 anni dovrebbe spaccare pietre dalla mattina alla sera, Mah…FORZA VIOLA
Maggio 9th, 2009 alle 16:53
E si parte del G8 e siamo anche considerati tra i 20 paesi piu’ industrializzati del mondo . Ti capisco e anche io ho totalmente rinunciato a volare con loro quando vengo a Firenze a trovare i miei. Hanno ripristinato solo da quest’anno la rotta LAX-Fiumicino ma i prezzi sono esageratamente alti rispetto alla concorrenza ed inoltre trovare una coincidenza con Firenze diventa difficile. In Italia la compagnia di bandiera attua dei prezzi molto alti a differenze di tragitti long distance perche’ non ha concorrenza e troppo personale da pagare . Qua’ per farti un esempio sono andato a Seattle da Orange county ( dove vivo. 60 km sud di Los Angeles) con 112 dollari tasse comprese. Questo perche’ c’e’ talmente tanta concorrenza e inoltre gli americani usano viaggiare molto tra stati per motivi di lavoro che e’ facile per tutte le compagnie riempire i posti.
Ho un altro appunto da fare riguardo la nota dolente della citta’ di Firenze : l’aereoporto. Beh se lo vogliamo chiamare cosi . E’ scandaloso che una citta’ famosa nel molto come la nostra non abbia un adeguato aeroporto. Non solo e’ piccolo e ridicolo ma e’ anche inefficiente. Non si puo’ atterrare dopo mezzanotte , non ci sono servizi di shuttles per arrivare nel centro (eccetto i tassissti) e la mancanza di una pista lunga non permette di fare atterrare aerei determinati aerei. Il comune e la regione non si rende conto di quanto sia importante per lo sviluppo non solo turistico ma anche industriale e commerciale dell’intera regione Toscana. Un turista americano che volesse venire a visitare solo la nostra bella regione e’ costretto a fare scalo in Francia , Germania o Inghilterra e perdere minimo 4 ore per prendere una coincidenza con Firenze. Dovremmo prendere esempio dal Veneto per esempio che investira’ soldi ed ampliera’ l’aereoporto di Venezia. E appunto per questo mettere da parte il provincialismo che ancora pervade in Toscana ( siamo da medioevo !!!) e magari sfruttare l’unico aereoporto capasce di accettare voli transoceanici , cioe’ quello di Pisa. Chiamiamolo aereporto della Toscana se vi garba piu’ ma con un treno veloce o servizio shuttle chiunque potrebbe raggiungere Firenze in meno di un ora . Certo andrebbe migliorata l’autostrada fi_pi ma la spesa sarebbe ammortizzata nell’arco di pochi anni. Scusate ma l’Italia e’ ancora terzo mondo !
Maggio 9th, 2009 alle 16:54
l’alitalia non esiste più si tratta dela Cai, che una ventina di grandi imprenditori italiani, di quelli che agiscono con i soldi degli altri, avendo soo vantaggi e lasciando i debiti allo sttao, cioè a tutti noi, ha ricevuto in dono dall’attuale governo. Questo è quel che passa il convento,questo è il Paese in cui viviamo, chi può scappi, che è costretto a restare cerchi di vivere questo disastro ridendoci sù.
Maggio 9th, 2009 alle 18:23
david amici del blog questo è il volantino provvisorio, nella grafica, ma certo nei contenuti per la manifestazione per la quale vi sto “rompendo” da qualche post.
sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti! non mancate a te. david a te lo mando in originale quando sarà definitivo via mail!
“L’A.I.C.S DI FIRENZE ED IL CIRCOLO CAMPOMARTE DI VIA CENTOSTELLE
ORGANIZZANO PER IL GIORNO MERCOLEDI’ 10 GIUGNO 2009 PARTENZA ORE 20,30
IL 1° TROFEO “MEMORIAL RENZO OCCUPATI” CORSA PODISTICA NON COMPETITIVA A SCOPO BENEFICO PER REPERIRE FONDI DA DEVOLVERE AI TERREMOTATI D’ABRUZZO.
PERCORSO DI 10 KM. CIRCA (RIDOTTO 5 KM. CIRCA) CON PARTENZA ORE 20,30 DALLA SEDE DEL CIRCOLO CAMPOMARTE IN VIA CENTOSTELLE N° 19.
ISCRIZIONI 3 €.
ABBINATA ALLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA IL CIRCOLO CAMPOMARTE METTE A DISPOSIZIONE, DIETRO OFFERTA MINIMA DI 3€, BUFFET FREDDO A BASE DI PANZANELLA ED INSALATA DI RISO, CON BICCHIERE DI VINO.
TUTTO L’INCASSO, SIA DELLA CORSA CHE DEL BUFFET, SARA’ DEVOLUTO AI TERREMOTATI ABRUZZESI.
SARANNO PREMITATE ESCLUSIVAMENTE LE PRIME 10 SOCIETA’ CON IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI CON COPPE E TARGHE.
LA RICEVUTA DELLA DONAZIONE, CON LA SPECIFICA DELL’ENTE BENEFICIARIO, VERRA’ ESPOSTA, ENTRO LA FINE DEL MESE DI GIUGNO, NELLA BACHECA DEL CIRCOLO CAMPOMARTE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE STEFANO ORLANDI AL 3299437980
OPPURE L’A.I.C.S. FIRENZE, SEZIONE PODISMO, 055 561172.
LE ISCRIZIONI SI POTRANNO EFFETTUARE PRESSO I LOCALI DEL CIRCOLO FINO A 15 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA.”
ogni anno si ripeterà con il cambio del destinatario bisognoso di aiuti!
aspetto vostre notizie e partecipazione in gran massa!!!!!!
il mio numero lo trovate nella locandina cioè 3299437980.
Maggio 9th, 2009 alle 18:36
bravo bel commento quali saranno le novità di radio blu una risposta urgente
Maggio 9th, 2009 alle 20:21
David confermo ciò che più o meno ti hanno già detto nel post n.7: esistono i voli diretti Peretola-Catania (che mi pare parta intorno alle 16) e Catania-Peretola (che mi pare parta intorno alle 21) della Meridiana, io poco tempo fa li ho presi entrambi; ci mettono un’ora o poco più e se non ricordo male COSTANO MOLTO MENO rispetto ai prezzi che hai detto te… Saluti!
RISPOSTA
Non la domenica purtroppo ed io dovevo rientrare la domenica sera, grazie e ciao
David
Maggio 9th, 2009 alle 20:30
grande davide hai ragione facciamo schifo in italia
Maggio 9th, 2009 alle 22:45
E’ lo specchio del nostro paese.
Maggio 9th, 2009 alle 22:59
Ragazzi
ora non esageriamo ,e guardiamoci attorno .
Io ho avuto la fortuna di girare un pò il mondo ,e debbo dirvi che inconvenienti ne capitano tanti, a tutti e di diversa natura .
Ho viaggiato con le principali compagnie europee ; British Airlines , Airfrance, Aeroplot , Sabena , e ogni tanto anche con la vecchia mitica e purtroppo fallita TWA americana .
Qualche bega più o meno si è sempre presentata .
Mio cugino che lavora a New York e fa frequenti viaggi interni in Usa mi ha raccontato di episodi che non hanno niente da invidiare a quelli che capitano alla nostra compagnia .
Nessuno è infallibile , e certo saprete che a lavorare si può sbagliare .
Se poi vogliamo dire che Alitalia ora CAI fa schifo perchè c’è di mezzo “papi” , benissimo , accomodatevi pure .
Ho il massimo rispetto delle altrui opinioni purchè espresse in perfetta buonafede .
Per quanto riguara il sig. ghebbe che tra l’altro invito a presentarsi come si conviene tra gentiluomini gli faccio presente che non è ne corretto , ne solidale , ne cristiano augurare il fallimento di una ditta dove lavorano migliaia di persone con mogli, figli e tanti problemi giornalieri .
Io non auguro fallimenti al prossimo ; chiunque esso sia ,ma anzi è mia è consuetudine augurare prosperità, felicità e salute .
Provi anche lei gentile sig ghebbe ad augurare buone cose al prossimo , vedrà che è piacevole, fa bene al cuore e spesso se ne riceve anche in contraccambio .
Auguri sinceri a David, e a tutti i blogger ai quali stringo virtualmente la mano , siano essi bianchi , rossi , neri , gialli ,turchini e anche trasparenti .
Spero anche viola , s’intende .
Antonello Vannucci
Maggio 10th, 2009 alle 00:17
In effetti anche io non capisco la tua scelta su Alitalia.
Se ti ricapita una disavventura per la trasferta di Lecce, beh … te le cerchi, visto che esiste un Pisa-Bari con Ryanair con poche decine di euro!!!!!!!!!!!
E poi a chi ti paga la trasferta come giustifichi certe scelte?
RISPOSTA
La scelta è stata fatta perché dovevo per forza tornare la domenica sera e l’unica possibilità era il volo alle 19.25 di alitalia, quanto alle spese, beh… io sono l’unico giornalista fiorentino che non ha di questi problemi perché sono l’imprenditore di me stesso e degli altri giornalisti di radio blu.
Ciao,
David
Maggio 10th, 2009 alle 02:09
Maledetti francesi!
Maggio 10th, 2009 alle 08:02
alla prima ricapitalizzazione la CAI diventerà francese,alla barba della nostra bandiera e del modesto signor sempre ottimista Antonello.
Maggio 10th, 2009 alle 09:17
papiiiiiiiiiiiiii ci pensi tuuuuuuuuu!!!
papi…………….
Maggio 10th, 2009 alle 09:33
Ciao David, a proposito del 3° posto mi fate tutti un pò ridere! Per i gobbi è essenziale arrivare terzi (lo sarebbe anche per noi..) MA DOVE VOLETE CHE PERDONO I PUNTI??? Ok sconfitta con il milan e poi? Giocano in casa con lazio ed atalanta ed in trasferta hanno la partita “pacco” con il siena dove sono già sicuri i tre punti. Sono minimo 7-9 punti, sufficienti ad arrivare terzi anche se noi si fà bottino pieno (12 punti). Certo se poi si vuole dire che nel calcio tutto è possibile allora dico che l’inter le perde tutte ed il il milan è campione d’italia anche se perde a firenze… FORZA VIOLA…
Maggio 10th, 2009 alle 10:09
Per Claudio: Siamo un po’ ottimisti! E poi il pallone è tondo e gli uomini imprevedibili. Ieri avrei giurato che il Signor Mazzarri non avrebbe infierito sulla sua Reggina e guarda come è andata: c’è voluto un Cassano dalla panchina che dicesse ai suoi “basta, non infierite”.
E’ vero, possiamo anche perderle tutte , ma che ci costa sperare?
Vai a riguardarti il finale dello scorso anno, quando il Milan doveva vincere a Napoli…
FORZA VIOLA SEMPRE!
Maggio 10th, 2009 alle 12:22
nonostante tutto ti vedo ottimista: in tutti e 3 i casi elencati riguardanti i tuoi bagagli non hai preso in considerazione l’ipotesi che vadano persi per sempre chissà dove (cosa che purtroppo mi è successa). Porta pazienza David…l’alitalia è una barzelletta ormai.
Maggio 10th, 2009 alle 16:22
vittorio betti è antipatico
RISPOSTA
e basta, ma che è una fissazione? Oppure ti ha fregato la fidanzata?
S’è capito come la pensi,
David
Maggio 10th, 2009 alle 17:32
Penalizzante l’assenza di mutu…..
Maggio 10th, 2009 alle 18:20
Ma quale vendere, dovevano lasciarla fallire come succederebbe a qualunque piccola azienda privata nelle stesse condizioni gia’ anni fa!
Maggio 10th, 2009 alle 20:17
caro David,
questo mio commento non ha niente a che fare con il articolo. premettendo che sono strafelice per la vittoria della nostra amata viola a catania, ti scrivo mentre sto guardando su SKY Milan Juve, e mi è balenato nella mente che l’ultima giornata di campionato è proprio Fiorentina Milan. Ora dando per scontato che dobbiamo vincere, dal’altra ti chiedo di farti promotore di quello che secondo me è un comportamento doveroso, e cioè festeggiare non solo solo la fine del campionato di serie A 2008/2009, che speriamo decreti il nostro posto in Chanpion, ma anche la fine della carriera di un monumento del calcio italiano, Paolo Maldini. Ecco spero che la nostra grandissima tifoseria, capace di distinguersi sempre in maniera positiva, riservi a questo grande campione un ricordo del quale possa andare fiero nella vita.
RISPOSTA
…già pensato e iniziato a lavorarci sopra da un mese e ora che l’ho scritto vedrai come si accodano tutte le altre radio, ma va bene così.
Ciao,
David
Maggio 11th, 2009 alle 02:46
Gentilissimo sig cairolibrother
Vorrei ringraziarla per come Ella con sarcasmo mi definisce “modesto” e “ottimista ” .
Verissimo . Lei ha ragione.
Io sono un modesto uomo . Non meschino, ma certamente molto modesto .
Non ho grandi studi , ho una cultura minima ,sono figlio di persone umili che nel dopoguerra quando si sono sposati in due avevano una bicicletta , non sono mai andato sui giornali , sono antiquato e nella mia vita fino ad oggi ho soltanto lavorato per mandare avanti la mia famiglia .
Pensi che ho anche i calli alle mani , e a volte un pò me ne vergogno , specialmente quando sono a giro con la mia famiglia e un bel vestito non cela comunque ne censo ne idioma .
Ultimo , ma non ultimo non sono neanche di bell’aspetto, e certe volte mi chiedo come abbia fatto a trovare una donna che mi prendesse .
Ebbene , gentile cairolibrother lei ha ragione anche su un’altra cosa .
Io sono anche ottimista , non sempre , ma mi sforzo di esserlo .
Io amo il bene e le cose buone che ancora nella vita esistono .
Perchè esistono . Basta saper osservare , ascoltare , aspettare , confrontare .
Si , sono ottimista e ne son contento .
Sono ottimista quando ,io cinquantenne , oggi vedo ancora come me ragazzi che si innamorano e si perdono occhi negli occhi, sono ottimista perchè ho amicizie carissime ,indelebili dal tempo , dagli eventi , dalla lontananza ,sono ottimista perchè ogni giorno nascono bambini ai quali amorosi genitori insegneranno a diventare delle brave persone .
Ed ogni buon insegnamento di questi genitori sarà un regalo al mondo , per un mondo migliore .
Sono ottimista perchè adoro la musica , tutta, anche viva la pappa col pomodoro, e adoro legger libri che l’intelletto di grandi uomini ci hanno donato .
Sono ottimista perchè adoro viaggiare ,e perchè tanto ho viaggiato e ho scoperto la grandezza del mondo e dei popoli .
Sono ottimista perchè non ho mai fatto del male a nessuno,perchè ho dei cari da amare i quali mi piangeranno il giorno della mia morte , e sono ottimista perchè credo che quando morirò forse mi sarà concesso di conoscere Dio che tanto mi ha amato da farmi nascere e vivere .
Sono ottimista anche se ho un mutuo sulla casa e leasing sui macchinari della ditta e sul furgone che un colpo di tosse mi manderebbe a gambe all’aria, e comunque arrivo preciso alla fine del mese , ma la sera parlo e gioco con le mie figlie e la notte dormo sereno .
E allora, mio gentile amico cairolibrother mi permetta di farLe un regalo che spero voglia accettare, augurandoLe di diventare a Sua volta una persona ottimista .
Si vive bene , sa !
Maggio 11th, 2009 alle 06:56
Sono stata in Sicilia la scorsa settimana , a cavallo del 1 maggio e di Fiorentina-Torino, ho volato con la RyanAir ed erano in perfetto orario sia alla’andata che al ritorno.
Maggio 11th, 2009 alle 08:16
A me è capitato anche di peggio con altre compagnie, Air France compresa.
Statisticamente il 10% dei voli vengono cancellati e quasi sempre voli a breve percorrenza, quindi quello che ti è capitato rientra nella casistica.
Siccome a NY c’ho mezza famiglia, per quanto riguarda i prezzi, ti posso assicurare che adesso un volo per New York (forse) lo paghi anche 400 euro (a 300 non lo trovi!), ovviamente se prenoti in tempo, perché c’è tanta offerta e poca domanda. Tra due mesi o sotto Natale, però, ti può costare dai 1600 ai 2300 Euro (tasse aeroportuali incluse). Quello per Brindisi non arriva mai a queste cifre.
Simone
Maggio 11th, 2009 alle 09:10
Buongiorno David,
l’impressione generale, leggendo non tanto il tuo commento (sacrosanto: e come si fa a darti torto?) ma tutti gli altri, è che l’Alitalia o comunque ora si chiami abbia iniziato a fare acqua con l’avvento del governo Berlusconi.
In realtà erano anni che era una spina nel fianco, e i colpevoli sono uno, nessuno e centomila. Non sto negando le responsabilità attuali, ma non posso avallare questa tendenza a incolpare sempre e comunque una sola parte politica, se no si va a ricascare nel “piove, governo ladro” di buona memoria…
Maggio 11th, 2009 alle 11:38
Davide, la prossima volta che vai a Catania parti dall’aereoporto di Pisa. Da Firenze col treno ci metti solo un’ora e ti scaricano proprio di fronte al check-in. Volare da Peretola vuol dire solo farsi del male…
Maggio 11th, 2009 alle 12:14
Egregio Signor Antonello,
lungi da me fare della polemica gratuita,la invito,però a conoscere il significato esatto della parola “sarcasmo” che Lei ha usato.
Probabilmente nelle sue letture e nei suoi studi non è mai “inciampato” nella parola sarcasmo.
Io non ho mai pensato minimamente di usare del sarcasmo nei suoi confronti,ho solo cercato di aggiungere,se ce ne fosse bisogno,cosa vuol dire carpire la buona fede,da parte della classe dirigente di questo Paese, di tante persone brave,oneste e laboriose come Lei.
Poi vorrei anche aggiungere,ovviamente senza polemica,che Lei è un po’ permaloso,io di ottimismo ne ho da vendere,potrei elencargli una serie di miei successi professionali,le abitazioni che possiedo,le mie tante frequentazioni femminili,ma diventerei solo arrogante e presuntuoso forse più di “papi”…
La ringrazio comunque per il gentile augurio e siccome vivo bene da tanto tempo,capisco ancora meglio il suo invito.
Per concludere,speriamo di passare un’altra domenica come quella di ieri e alè,alè viola.
Maggio 11th, 2009 alle 15:45
Quoto in pieno Californiaviola, continuoare a buttar soldi nell’Aeroporto di Firenze è semplicemente stupido, i vari progetti che girano ciclicamente di espansione raddoppio o spostamenti di pista sono bazzecole. L’unico sviluppo decente e possibile è puntare su Pisa dove non esistono limitazioni ne di spazio, ne di giusta quiete pubblica notturna (i pisani si sà, sono sordi…) e la pista intercontinentale è già lì pronta. Un’autostrada decente e soprattutto un vero treno/nevetta shuttle fra il centro di Firenze e l’aeroporto di Pisa sarebbero sufficienti ed efficacissimi. Purtroppo tutto questo in un paese semoplicemente decente sarebbe già realà, quì da noi …….. siamo ancora a buttar soldi, PUBBLICI, in Alitalia o CAI come la volete chiamare.
Maggio 11th, 2009 alle 17:52
oh david invece di fare il figo e partire da peretola spendendo l’ira d’iddio…. un bel volo ryanair da pisa….e con poco te la cavi. “chi bello vuole apparire…….”
RISPOSTA
Macché figo, dovevo tornare domenica sera.
Guarda, dimmi tutto, ma non che sto attento a queste cose, me ne frego (quando posso) dell’apparenza.
Infatti adoro la radio, ciao
David
Maggio 12th, 2009 alle 00:46
Gentile cairolibrother ‘s
innanzitutto la ringrazio per l’attenzione e la cortesia che mi ha usato rispondendo al mio post che La riguardava .
Sono dispiaciuto dal fatto che Lei pensi che polemizzi con le Sue opinioni .
E francamente neppure annovero tra i miei tanti difetti la permalosità .
Glielo dimostrerò nel romanzesco caso ci ritrovassimo a breve in quel di Montesenario offrendole un aperitivo .
Nell’occasione le spiegherò che alla mia età so’ abbastanza discernere le vie della politica e oramai il mio voto e le mie scelte sono ponderate e non certo carpite proditoriamente da quei loschi figuri quali lei configura la classe politica italiana .
Nell’occasione però vorrà essere così gentile da spiegarmi dove sta la causa e l’effetto del Suo essere ottimista in quanto proprietario di immobili e frequentazioni femminili .
A tal proposito c’è una narrativa assai copiosa sulle paranoie e le schizofrenie di personaggi pieni di soldi , successo e donne .
Quindi a Suo dire a Lei basta un po di pelo per essere ottimista nella vita ?
La prego non mi cada in questa insulsaggine .
E con le Sue donne se La leggono che figura ci fà .
Mi allineo al suo alè alè viola ora e sempre .
Le auguro buone cose , distinti saluti
Antonello Vannucci
Maggio 12th, 2009 alle 10:22
Forse è meglio chiuderla qui,non Le risponderò più,qualunque sia la sua replica.
Proprio non riesco a farmi intendere ,oppure,forse, è Lei che non vuol capire.
Io sono molto più ottimista ed innamorato della vita di quello che Lei potrebbe arrivare a pensare.
Vivo bene da tanto tempo e spero di continuare così per tanti,tanti,tanti,tanti anni a venire,sempre accompagnato dalla mia immancabile curiosità.
Non le permetto però di bollare con il termine “insulsaggine” alcuni degli aspetti “materiali” da me raggiunti, grazie proprio al mio grandissimo senso dell’ottimismo.
Ho fatto in precedenza un elenco delle cose tangibili, più immediate,per fare un semplice esempio,potrei allungare la lista,ma diventerei noioso.
Per quanto concerne gli aspetti intimi e spirituali della mia vita,non credo di portarli sulle pagine di un blog.
Per concludere Egr.Sig.Antonello Le suggerisco una massima desueta ma efficace….i soldi non fanno certo la felicità,ma sapesse come aiutano a convivere e superare le bassezze terrestri…..
Ancora e sempre con tanto ottimismo alè,alè Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 13th, 2009 alle 13:47
Fosse una cosa privata tra voi due sarebbe bene farsi gli affari propri.
Ma visto che scrivete in mondovisione…..
Trovo di una schifezza tale (e quindi non di una insulsaggine qualsiasi), sbandierare così i traguardi raggiunti nella vita dal lato economico, sbandierarli come se si fosse tutti scemi e che “quelli con più soldi della media” convivono e superano le bassezze terrestri…
Anzi no, ripensadoci non è schifoso.
Caro/i cairolibrother’s. Tenetevi le vostre ricchezze economiche, che io mi tengo le mie di ricchezze. Motlo più tangibili, e che aiutano anche molto di più a vivere certi momenti in cui si leggono certe bassezze. Terrestri. O forse direi ALIENE.
Maggio 14th, 2009 alle 08:25
X ghebbe
chi si contenta gode.
Maggio 14th, 2009 alle 11:08
…sì, e chi si loda s’imbroda.
Che pochezza.
Maggio 14th, 2009 alle 14:22
ghebbe uno di noi
Maggio 14th, 2009 alle 21:33
credo anch’io che fra 5 anni quando potranno vendere, i nostri “valorosi” imprenditori venderanno ad air france con buona pace delle masse.
Maggio 14th, 2009 alle 21:37
io sono per l’aeroporto a pisa, magari con uno shuttle veloce da SMN e la possibilità di fare il chekin a Firenze.
Trovo stupido il trenino da pisa eroporto a pisa “centrale”.