Ricorso inevitabile/2
Inserito da admin il 29 Apr 2009 4:07 pm. Categoria: Fiorentina.
Alla faccia dei moralisti e di quelli che urlavano allo scandalo perché la Fiorentina faceva ricorso.
Lo scrissi di getto appena arrivò la notizia della maxi squalifica a Melo e anche riflettendoci con più calma ero convinto che fosse giusto provare a ridurre la sanzione.
Cosa dicono adesso quelli che “la Fiorentina sta facendo una brutta figura verso l’intera Italia calcistica”?
Intanto riavremo presto un giocatore fondamentale per il centrocampo viola e a questo punto, poiché voglio stravincere, mi piacerebbe pure sentire le parole di scuse di Melo alla prima conferenza stampa utile.
Scuse non verso Lopez, ma nei confronti dei suoi tifosi, compagni di squadra, dirigenti e allenatore.
Aprile 29th, 2009 alle 16:11
ma siamo sicuri che sia un bene per la fiorentina questa riduzione? chi vivrà vedrà….
Aprile 29th, 2009 alle 16:12
E sottoscrivo parola per parola quello che dici, Davi, perchè, come ho avuto occasione di scrivere in un commento lasciato a quel post, “fair play” non si traduce con “bischeri”….
Aprile 29th, 2009 alle 16:39
Evidentemente su questa questione io mi sbagliavo in pieno e non ho problemi ad ammetterlo. I complimenti vanno da parte mia alla nostra società per questa pericolosa uscita, che però si è dimostrata intelligente e redditizia. Mi scuso per aver discusso questa scelta.
Ecco, detto questo mi sarei aspettato una cosa simile da diversa gente.
Innanzitutto lo striscione apparso stasera mi trova assolutamente d’accordo: “Mencucci chiedi scusa per Calciopoli”.
Non so chi sia stato perché è anonimo, e sono sicuro che a breve il CAV si dissocierà, ma Mencucci se l’è cercata. Il pubblico viola o quanto meno IO sono stufissimo di queste continue lamentele che vengono da questi privilegiati.
Piccola nota anche su Pazzini.
Non ha detto nulla di male, gli dispiace che sia finita male, è contento per sé, è contento di aver fatto storcere il naso a qualcuno. Non diciamo che lui non è mai stato decisivo. Lo è stato poche volte, è verissimo, ma ha giocato spalle alla porta, per favorire la squadra, come giustamente ha detto lui. La questo, non paga (sempre parole sue).
Condivido comunque il parere di molti, e cioè quello di non parlarne più oramai; e di tifarlo come abbiamo sempre fatto solo domenica sera, dove per l’ultima volta “giocherà anche per noi”.
Infine.
Ieri Prandelli ha detto: “Io questa estate dissi che dovevamo vivere la Champions come un regalo perchè un regalo è stato, nella Fiorentina non c’è nessuno dei 50 giocatori più pagati d’Europa. Mi sarei atteso, soprattutto in casa, un trattamento diverso, la stagione della Fiorentina è cambiata lì, con la Steaua, quei fischi…. la squadra ha sofferto molto psicologicamente. Magari è un limite, magari non eravamo pronti ad affrontare certe cose…” .
Ecco secondo me uno che dice queste cose ha perso completamente la percezione della realtà. Ma come si permette di dire che 5 secondi di fischi da parte di metà curva (ovvero 5 secondi di fischi da parte di 3000 persone neanche) abbiano cambiato la stagione della Fiorentina?
Sembra un commento dittatoriale, lo avesse fatto Berlusconi saremmo qui a parlare di regime. Ma uno manco può dissentire, per altro dopo una partita oscena, che in pratica ci condannò all’uscita prematura in Champions?
Permalosi va bene, ma così si rasenta il limite dell’intelligenza umana. Io Prandelli non lo riconosco più.
Aprile 29th, 2009 alle 16:42
Comunque il sig. Melo dovrà chiedere scusa a noi tifosi perchè, anche se provocato, ci ha lasciato in mutande!!!
Ora rientri alla grande e ci porti, speriamo anche con IL FENOMENO, alla Champion.
Forza VIOLAAAAAAAAA
Aprile 29th, 2009 alle 16:47
meno male che finisce cosi.Brava Fiorentina!ormai non conta che centrare gli obiettivi al meglio delle nostre forze!!
Aprile 29th, 2009 alle 17:02
Che Melo abbia sbagliato e bene anche questo è fuori discussione, l’ha fatta davvero grossa e speriamo alla fine di non doverla pagare, io ho paura che se non si arriva quarti su questo fenomeno gli si abbatte addosso un ciclone forza sette, ma al tempo stesso aspettiamo a metterlo in croce, è giovane e sfido chiunque a dire che da giovani nessuno ha fatto delle bischerate. Certo che se se la risparmiava era meglio, ma oramai è andata così e non ci si puo’ piu’ fare nulla.
David io credo che te ti riferissi al ricorso che ha fatto la Juve per la squalifica del campo, io non mi stupirei per niente se a Melo non gli levano neanche una giornata e alla Juve gli abbuonano la squalifica, mi verrebbe da dire che è normale.
Se invece David non ti riferivi a quello chiedo scusa ma mi andava di dirlo
Aprile 29th, 2009 alle 17:10
Pienamente d’accordo.
Certo dopo la vittoria con la Roma ho sentito dire che con Donadel si gioca meglio perchè velocizza il gioco!!!!
Questi personaggi lunatici saranno quindi abbattuti da questo rientro, come altri lo saranno quando rienterà Mutu.
Ho sentito anche dire in radio, ma non mi ricordo da chi, che Melo ha colpito per primo che il ricorso era inammissibile, addirittura che facendo il ricorso avrebbe preso più giornate….
vaia vaia
Ora giustamente ci aspettiamo le scuse a compagni tifosi e soprattutto società che è quella che (almeno economicamente) è stata la più danneggiata, soprattutto se la squalifica fosse stata determinante per la corsa Champions
Aprile 29th, 2009 alle 17:14
David scusa ancora l’intromissione ma ho letto ora ora che è morto Maurilio Prini, un componente della squadra del primo scudetto. Io che ho quasi quarant’anni non mi ricordo nemmeno che faccia aveva (a dire il vero della squadra del primo scudetto non mi ricordo di viso nessuno, nemmeno Virgili).
I miei ricordi di calciatori vanno da Antognoni in su, se mi dici di Pagliari o Ezio Sella o Della Martira o Galdiolo bene o male me li ricordo, ma quelli prima ammetto le mie lacune, e non hai idea di quanto io le invidi quelle persone che si ricordano degli scudetti, dei caroselli per Firenze e quant’altro. Se si paragona a questo i festeggiamenti del ’96 per la Coppa Italia sono nulla in confronto, e noi quarantenni non ci si può aggrappare che a questo, ma lo so che è un po’ pochino
Aprile 29th, 2009 alle 17:27
David, ti sto ascoltando ora in diretta. Premesso che hai ragione se Prizio ha detto quella cosa, ma ti consiglio di abbassare i toni almeno tu. Secondo me è meglio per tutti. Magari prima che qualcuno esageri e che gli ascoltatori spengano la radio.
RISPOSTA
Eh lo so, ma qui ne va del rispetto per il lavoro che facciamo.
Ma come? Giovedì ci dicono dalla Fiorentina che facciamo malainformazione e questo qui ci viene a dire che siamo l’house organ?
Ma scherziamo?
Ciao,
David
Aprile 29th, 2009 alle 17:30
Sì, vabbé, ma voi appartenenti alla (vasta) comunità dei giornalisti sportivi fiorentini, non avete di meglio da fare che polemizzare tra di voi, dare lavoro agli avvocati con querele e contro querele, infamarvi via etere, ecc? E piantatela, un po’!
Aprile 29th, 2009 alle 17:36
Io della querelle Prizio-Radio Blu non ne so nulla, ma David così imbestialito mi ha fatto piegare dalle risate.
A mio parere sarebbe meglio se rinnovaste un po’ il Vs. sito internet molto peggio del mio e si passassero dei normali comunicati stampa, lasciando fuori le questioni interne dai programmi che magari la gente ascolta per sentire altre notizie.
Questo purtroppo fa scendere sempre più la stima nei confronti dei giornalisti fiorentini.
A prescindere da questo mio pensiero, si noti come più il tempo passa, più le sensazioni che ho manifestato tempo fa vengono sempre più fuori. Corvino in primis è volutamente interessato a screditare il lavoro della stampa tutta, e vi fa “trottare” tutti in direzioni opposte, di modo che possiate scontrarvi. Non c’è che dire, a mio parere il suo lavoro lo sa fare davvero bene. Peccato che ci sia gente come David e molti altri giornalisti in gamba che investono tempo ed energie per far bene il proprio lavoro e non per rovinarsi il fegato così. Peccato perchè ci rimettono i giornalisti in primis che litigano tra di sè sempre più, e i tifosi pure che non possono che fare semper più confusione nel capirci sempre meno.
Aprile 29th, 2009 alle 17:39
Mi hanno riferito il tuo sfogo appena avuto alla radio. Sappi che io sto dalla tua parte, te ne fregherà i giusto, ma volevo fartelo sapere nel mio piccolo. Un abbraccio
RISPOSTA
Invece mi fa molto piacere, le cose dette sono state di una gravità insopportabile, ma non per me, che sono abituato agli insulti, ma per il rispetto di chi lavora a radio Blu.
Ciao,
David
Aprile 29th, 2009 alle 17:57
Preciso un attimo: “piegare dalle risate” è davvero brutto, anzi ringrazio David per non avermi risposto male, visto che gli girano anche vorticosamente le palle.
Me la sono risa di brutto, solo perché si sentiva David a briglie tiratissime, ce lo avesse avuto davanti il panciuto Prizio gliele avrebbe dette sicuramente in modo diverso quelle cose.
Ecco, me la ridevo per l’enfasi.
Su come Prizio poi si possa essere permesso di dire certe cose, davvero non me lo so spiegare. Io Prizio non lo sopporto proprio, e benché con David abbia litigato spesso voglio percisare che qualsiasi cosa succeda tra Prizio e Guetta anch’io sarò sempre dalla parte di David, che certamente sa lavorare (a mio parere) meglio di Prizio, che sempre a mio parere, ha un modo di fare assolutamente troppo arrogante.
Aprile 29th, 2009 alle 18:11
David io la radio l’ho accesa ora,quindi non so nulla.Posso solo dire che seguo sia fiorentina.it e violanews.com da otto anni e credo che sia Prizio che Saverione(e tutti quelli che scrivono nei siti) fanno un lavoro egregio.Personalmente il primo sito è quello a cui sono maggiormente affezionato perchè è stato proprio il primo al tempo,il secondo invece ultimamente secondo me è di qualità superiore.
Aprile 29th, 2009 alle 18:12
Mamma mia che erroraccio nel congiutivo,mea culpa.FACCIANO.
Aprile 29th, 2009 alle 18:17
Mi pento di non aver voluto il ricorso se Felipe viene a dire che si è pentito del cazzotto.
Sull’altra questione, da quel poco che ho capito, direi che è meglio stendere un velo pietoso… soprattutto pensando alla censura dei commenti e agli editoriali sdraiati che fanno di là. IMHO naturalmente.
Aprile 29th, 2009 alle 18:19
O David, ma non ti rendi conto che quelli del premio Pulitzer e quest’altro Stefano Tizio l’house organ ce l’hanno da sempre nel c…? Fanno e faranno di tutto per farti incazzare e te ci caschi, ne parli, gli fai pure pubblicità gratuita. Mah..
RISPOSTA
Devo difendere chi lavora a Radio Blu, non so se ne conosci qualcuno, cmq pare che domani arrivino le scuse e quindi per me la vicenda è chiusa.
Ciao,
David
Aprile 29th, 2009 alle 18:36
Però Prizio ti ha fatto i complimenti per l’intervista a Prandelli e se dice che siete la Radio ufficiale della Fiorentina mi pare che non sia un’offesa. O no? L’allenatore ed i giocatori quando hanno finito con le tv le prime interviste le fanno sempre con voi(ed è giusto visto che pagate) quindi la Radio della Fiorentina siete voi.
RISPOSTA
Noi siamo la radio dei tifosi della Fiorentina (spero), per il resto abbiamo un rapporto commerciale e per rispetto nei miei confronti e di chi lavora da anni o da giorni a Radio Blu nessuno può permettersi di dire che siamo l’house organ.
A meno che non abbia le prove (che ovviamente non esistono).
Se mi attaccano, cerco di far scivolare, se mettono in discussione il mio gruppo mi incavolo di brutto.
Ciao,
David
Aprile 29th, 2009 alle 18:39
Oh Oh, al Ghebbe danno fastidio le persone arroganti!! Questa sì chè è una notizia: come dire che a Berlusconi danno fastidio le persone ricche, o che a Messi danno fastidio quelli che sanno giocare al calcio.
Aprile 29th, 2009 alle 19:20
Per l’ennesima volta si dimostra come la società si muova sempre con cognizione di causa. Un esempio pratico? Parliamo dello striscione e delle ultime dichiarazioni di Prandelli. Il nostro ha preceduto ieri i signori dello striscione odierno, dimostrando di vederci parecchio più lontano di tanti pseudo allenatori. Basta con questo striscione e remiamo tutti verso il solito posto.
Aprile 29th, 2009 alle 19:36
Vado fuori tema ma mi preme.
Ora basta! Nei giorni scorsi avevo espresso solidarietà per lo striscione e, dopo la splendida vittoria di sabato, avevo detto su questo blog che Mencucci era arrogante nel chiedere le scuse.
Ma ora sono i tifosi che, peccando di protagonismo, stanno assumendo un atteggiamento arrogante. Credo che a Mencucci siano già arrivate le richieste di scuse per calciopoli è stato inutile, e potrebbe essere dannoso per la squadra, apporre questo nuovo striscione oggi.
Questa storia deve, dico deve, finire.
Per il bene di tutti e cioè della Fiorentina.
Aprile 29th, 2009 alle 20:16
Torniamo a parlare del ricorso (visto che a Pietrasanta Radio Blu non si sente più, non ne so niente dello sfogo di David).
Io il ricorso non l’ho mai criticato e bene hanno fatto a presentarlo, cercando di tutelare al massimo l’immagine del giocatore ed andando a dimostrare che Felipe ha subito l’aggressione.
Non ci scandalizziamo per il ricorso dei gobbi alla loro squalifica e ci scandalizziamo per il nostro?
Un’ultima riflessione sullo striscione contro Mencucci, ma non è che a criticarlo per le telefonate lo dichiariamo colpevole?
Ciao, e spero presto di poter riascoltare il Pentasport.
Aprile 29th, 2009 alle 20:40
David, perdona l’ironia ma questo post sembra scritto da Mencucci! 😀
Sono molto perplesso.
Come ho gia’ avuto modo di dire la societa’ ha tutto il diritto di difendere il proprio tessrato, per quanto mi riguarda non e’ quello il punto.
Hanno ridotto le giornate di squalifica a felipe, MA ANCHE A LOPEZ.
Questo dovrebbe farci credere che non ci siano “prove” certe che melo abbia subito una aggressione e che si stesse “solo” difendendo.
Il ricorso ottiene i suoi effetti e ci troviamo con un giocatore importante a disposizione per 2 giornate in piu’, ma nella sostanza la colpevolezza di entrambi i tesserati e’ CONFERMATA.
Sinceramente a me questo giochino fa schifo. Tu dai una punizione esemplare, poi le parti in causa fanno ricorso e lo accetti parzialmente. Sui giornali si scive cinque giornate a melo poi dopo un po’ si corregge quando non frega piu’ niente a nessuno. Noi tifosi viola esclusi, che chiaramente non ci lamentiamo ma anzi ci perdiamo in sperticate lodi alla coraggiosa societa’ che si e’ mossa e aveva ragione (ragione di che??? E’ solo una questione di entita’ della pena, non di colpevolezza del tesserato, altrimenti lopez si sarebbe tenuto le 5 giornate).
Tralascio dissertazioni su cosa potrebbe pensare un tifoso del genoa, ai cui occhi melo, che e’ colpevole tanto quanto lo era ieri, si e’ trovato con 2 giornate scontate.
A me sembra SCANDALOSO che uno dia un pugno ad un avversario a partita finita e si prenda tre giornate, mentre mexes se ne e’ prese due, senza che ci fossero regolamenti di conti a fine partita o punti di sutura al volto.
Tra l’altro due giornate, proprio quello che serviva per NON FARLO GIOCARE A FIRENZE.
Se non fossi tifoso viola mi verrebbe da pensare che il palazzo ci vuole in champions a danno di genoa e roma.
In ogni caso l’andazzo e’ confermato, pene esemplari (o sarebbe meglio dire giuste?), ricorsi, sconti e tutti amici come prima.
A questo punto mi viene da chiedere se la societa’ ha fatto ricorso perche’ aveva qualcosa in mano o giusto “per provarci”, fosse mai che andasse bene.
Io gli applausi ad una societa’ che si e’ sottoposta al solito giochino del palazzo (che prevede che tu vada a chiedere l’elemosina e poi se sei stato buono o gli conviene ti danno un tozzo di pane) non li faccio.
A maggior ragione se la societa’ si fa prima bella col fair play e poi, quando si tratta dei milioni di euro della champions, “ce prova”.
Troppo facile cosi’.
David, hai ragione. La fiorentina non ci fa una brutta figura, fa semplicemente la stessa identica figura che ha fatto la juve facendo ricorso dopo la squalifica del campo per cori razzisti.
La differenza non c’e’, perche’ la juve non ha mai negato il fatto, ne lo ha in qualche modo appoggiato. Ha semplicemente ritenuto che la sanzione fosse troppo pesante e ci ha provato. Uguale alla fiorentina. L’unica differenza e’ che loro vogliono il secondo posto, noi il quarto.
Spero che coloro i quali plaudono a questa mossa della societa’ non avessero infamato la juve per il ricorso.
Aprile 29th, 2009 alle 21:02
Ho appena visto un’intervista video a Melo, in cui non chiede scusa, ma ringrazia i tifosi ed i compagni per la comprensione che hanno avuto nei suoi confronti dopo l’episodio di Cagliari. Non sono proprio delle scuse, ma lasciano intendere la volontà di non ripetere simili errori.
Per quel che riguarda lo striscione su Mencucci, mi verrebbe da dire che tanta gente, vuoi per la crisi, vuoi per altri motivi, ha tanto tempo per pensare alle sciocchezze, piuttosto che pensare ad andare a lavorare e lasciare la squadra e la società a lavorare in pace. Questo è il momento di remare tutti nella stessa direzione, lasciando perdere le polemiche.
P.s. Grazie David per la spiegazione sul problema di recezione del segnale radio. Ti confesso che avevo anche pensato ad un complotto senese contro radio blu, ma mi sembrava di essere un tantino paranoico.
Aprile 29th, 2009 alle 21:41
Fiorentino nero anzi bianco nero fai festa!
Il tuo ragionamento è da polemici nel midollo
Aprile 29th, 2009 alle 22:13
david credo che sia giunto il momento per te di utilizzare il tuo blog per spiegare l’ineccepibile e capibile sfogo a seguito delle dichiarazioni di prizio, il quale ha appena scritto sul suo sito. Forse non voleva offendere nessuno ma anche nella spiegazione da lui data con riportato il testo delle parole dette ho notato una certa malizia veramente disgustosa. So come ci si sente in questi momenti e per questo ti sostengo in queste due righe. P.S. Per par condicio ho espresso la mia opinione anche sul pezzo di prizio
Aprile 29th, 2009 alle 22:15
David, francamente non capisco perché ti aspetti le sue scuse visto che non eri sul luogo del “fattaccio”.
Come fai a sapere che Melo non si sia semplicemente difeso da una …. che per gran parte della durata della partita lo ha provocato ripetutamente?
E non capisco neppure questo perbenismo all’acqua di rose: vorrei vedere chiunque abbia un po’ di palle, se venisse provocato e per giunta aggredito, come reagirebbe.
Aprile 29th, 2009 alle 22:33
…. non puoi sparare contro dei colleghi solo perchè ai migliaia di persone a cui piace scrivere la propria opinione sulla Viola.
Questo è lo scotto della democrazia……. ci tocca sopportare anche questa. Non te la prendere.
RISPOSTA
Non posso fare come fecero a suo tempo proprio su fiorentina.it e far passare post di questo tenore contro una persona, ciao
David
Aprile 29th, 2009 alle 22:34
Ho appena letto la replica di Prizio, su Fiorentina .it.
In mezzo a tutta questa storia, c’è la querelle tra Mencucci e lo striscione alla squadra.
Domando: ma è poi così assurdo pretendere da un dirigente di primo piano, che metta in moto il cervello prima della lingua?
Il tifoso si può permettere di essere orgoglioso, permaloso, scontroso, iroso…..perchè è tifoso.
Un dirigente non si può permettere nulla di tutto questo. Neppure un allenatore o un calciatore.
Perchè?
Perchè i primi pagano per spingere la giostra e farla stare in movimento.
I secondi sulla giostra ci stanno seduti. E ben retribuiti.
Basta come motivazione per dire che Mencucci non si doveva permettere quello che ha detto?
E guardate a causa di quella replica che casini sono venuti fuori.
Aprile 29th, 2009 alle 22:53
Davide perdonami non c’entra nulla col post attuale e forse ne farai uno a parte sull’argomento (anche se forse è meglio di no per abbassare i toni) ma la polemica che ho sentito stasera tra “te e Prizio” è stata sinceramente imbarazzante agli orecchi di un ascoltatore come me che definirei imparziale (anche se ascolto solo raramente radio fiesole e tutte le sere il pentasport).
Ho cambiato canale da “loro” a voi esattamente mentre cominciavi a parlare te (vorrei definire sproloquuio ma forse è troppo forte come termine) ed avendo ascoltato quello che diceva Prizio devo ammettere che ci sono rimasto male dalla tua veemente reazione. Ha buttato di fuori il termine … siamo d’accordo.. ma incastonato in un discorso non fazioso o offensivo il senso di quello che voleva dire era chiaro, potevi comunque fare una puntualizzazione doverosa ma con toni molto più bassi senza “avvocati” o “pretese di scuse” che hai miei occhi ti hanno fatto passare dalla ragione al torto.
Ti dico questo perchè ho grande stima in te, la tua redazione ed il prodotto che TUTTE le sere ascolto quando torno da lavoro e quindi credo ti possa far piacere e magari ti aiuti a riflette il pensiero di un vostro “compagno d’avventura” che da anni passa almeno 70 minuti con voi tutti i pomeriggi.
Detto questo chiuderei per abbassare ulteriormente i toni con un sempre sano FORZA VIOLA !
ps: anche se non lo pubblichi perchè non c’entra niente con Melo l’importante era esprimerti il mio pensiero. Buon lavoro a Radio Blu !
RISPOSTA
Il tono era accorato, ma le parole che ho usato assolutamente no, erano corrette. Tieni conto che Prizio si è rivolto all’ordine dei giornalisti a mia insaputa per chiedere una sanzione contro di me non mi ricordo neanch’io per che cosa perché aveva interpretato qualcosa come se fosse un attacco contro di lui o fiorentina.it.
E sfido a cercare nell’archivio del blog qualcosa di offensivo in questo senso.
Cmq grazie dell’ascolto,
ciao
David
Aprile 29th, 2009 alle 22:57
Caro David,
io sul ricorso la pensavo come te quindi sono lieta che lo strumento sia stato utilizzato e che l’esito sia stato positivo.
Per quanto riguarda poi la querelle di oggi, sono dalla tua parte, come affezionata ascoltatrice e quindi, per quello che può per voi valere, Radio Blu ha la mia stima incondizionata.
Un abbraccio.
Aprile 29th, 2009 alle 23:02
Penso che le scuse ci saranno, non so in che tono, ma a me piacerebbe che fossero così : ” Cari tifosi, egregi giornalisti, chiedo scusa a voi tutti se io sono uno che alle offese gravi ed alle percosse, non porgo l’ altra guancia ma reagisco con cazzotti di adeguata pesantezza. Purtroppo il mio carattere è questo e non posso promettere di non farlo mai più : se tifosi , giornalisti, società non vorranno perdonare questo mio bruttissimo carattere, cedetemi ad altra squadra ed io me ne andrò, sempre chiedendo umilmente scusa, a guadagnare il doppio da un’ altra parte ”
Personalmente trovo più riprorevole l’ atteggiamento di Mutu che si fece squalificare scientemente per proteste due giornate cruciali, oppure di Gilardino che si fa ammonire ,con successiva squalifica, per essersi tolto stupidamente la maglia : loro hanno trovato innumerevoli avvocati difensori, Melo invece per aver reagito ad una aggressione nel solo modo che lui conosce, moltissime censure : a proposito, i censori nei suoi panni, come avrebbero reagito, si sarebbero presi tutti i cazzotti facendo seguire una denuncia ?
Con Melo o senza Melo, sempre FORZA VIOLA !
Aprile 29th, 2009 alle 23:08
Suvvia state facendo ridere tutti (intendo te e Prizio), mi sembra di sentire litigare i miei due figli (2 e 3 anni).Dico state ma sarebbe più adeguato stai in quanto la maggior parte degli ascoltatori non sà, compreso io ovviamente, che cosa voglia dire house organ,ed in ogni caso la tua reazione ad un utilizzo erroneo di un termine inglese mi sembra leggermente ossessiva. Comunque stavo ascoltandoti con un vecchio (in senso di età)tifoso, e ce ne sono molti, che ha così commentato:o chill’è questo Prisco?Diane neanche gl’avesse tentao la moglie!
Ma aspetta un attimo…..house organ….casa…organo…..ma guarda guarda quel p….FORZA VIOLA E BASTA.
RISPOSTA
E allora non ci si capisce: house organ, nel caso tu non lo sapessi (ma credo che tu mi stia prendendo in giro) vuol dire essere sentro la società, come se fossimo pagati dalla Fiorentina.
E questo è intollerabile, perché offende chi lavora a Radio Blu. poi tu puoi farci il sarcasmo che ti pare, ma se non fossi intervenuto in quel modo (e comunque per tre-minuti-tre) a Radio Blu avrebbero fatto meglio a trovarsi un altro direttore,
David
Aprile 29th, 2009 alle 23:09
Abbi pazienza Ghebbe, ormai ti sono toccata e bisogna che tu mi sopporti….
io non ho percepito come te le parole di Cesare…e non mi sembra nemmeno il caso di mettere in dubbio le sue capacità visto che quest’anno si è dovuto arricciare bene bene le maniche per trovare la quadratura del cerchio perchè tutte le volte che la trovava si ricominciava da capo…..
“il limite dell’intelligenza umana” mi sembra un termine davvero troppo forte anche se hai opinioni diverse e per quanto riguarda la parola “panciuto” è piaciuta davvero poco a tutta la categoria dei panciuti…
come diceva un caro amico…diversamente magri è molto meglio…
Fossi in te cercherei di pensare sempre che dietro ad un aggettivo si nasconde sempre la persona alla quale è destinato e un pò più di tatto nonchè di rispetto non guasterebbe.
E ora, (me lo dico da sola, ci resto meno male) siccome sono fuori di testa chiudo con la frase di sempre…
Sempre con Cesare ecc….
Aprile 29th, 2009 alle 23:45
Ora perché qualcuno prova a ragionare non da tifoso ma da persona normale è subito gobbo.
non ti preoccupare FiorentinoNero, lo dissero anche a me, ma Firenze è fatta così, se c’è qualcuno che prova a ragionare e a non dare ragione ai viola a prescindere è un gobbo.
Io non sapevo che avevano ridotto la squalifica anche a Lopez.
Questo cambia tutto.
Il tuo intervento è perfetto e mi trova assolutamente d’accordo. A mio parere esageri quando parli di un palazzo che vuole la Fiorentina in Champions ai danni di Roma e Genoa, perché se io fossi il palazzo, per preservare le 4 in champions ci vorrei la Roma, che almeno ha dimostrato di saperci giocare in Europa, al contrario nostro.
Ad ogni modo sono d’accordo con te.
Mi auguro anche che qualcuno commenti le parole del mister che a mio parere sono da regime dittatoriale, nelle quali il sig. Prandelli dà praticamente la colpa ai tifosi se la stagione si è incrinata ad un certo punto, precisamente dalla partita contro la Steaua in poi, quando volarono 4 secondi di fischi e la squadra nè subì le conseguenza (poverini).
Praticamente il pubblico pagante secondo l’allenatore non può mai dissentire e solo sostenere.
Adesso abbiamo capito da dove venivano i ditini alla bocca di Mutu prima e Montolivo poi; le scuse non ricevute da entrambi, e soprattutto le scuse NON RICEVUTE nè da Felipe Melo né tantomeno da Mencucci.
Noi in pratica, siamo qui e dobbiamo cantare e zitti, non abbiamo facoltà di pensare nient’altro che non sia il loro pensiero.
La democrazia del 2009, in perfetto stile con lo stato attuale di questo paese.
Aprile 29th, 2009 alle 23:50
Vado fuori tema e spero di non essere eccessivo ma sono veramente nero.
Allora,lo striscione è stato firmato curva Fiesole perche’ molti gruppi erano d’accordo e non si poteva certo mettere le firme di tutti.Dico questo perche’ qualcuno pensa che il Cav non abbia avuto gli attributi per firmarlo.
Poi arriva Mencucci,e ci chiede le scuse,scuse che non ci sentiamo in dovere di dare,tra l’altro il Passa e Mencucci hanno un civilissimo scambio di opinione e la faccenda finisce,ripeto FINISCE.
Ora qualcuno chiede da prima in rete e poi con uno striscione le scuse di Mencucci per calciopoli.
Chi si arroga questo diritto e perche’?
Visto che nessuno dei club della Fiesole ha messo quello striscione,vorrei sapere chi ha avuto questa pensata.
Le scuse Mencucci le aveva chieste ai club della Fiesole,non ai giornalisti,meno che mai ad anonimi tifosi.
Giudico questo fatto di una gravita’ inaudita,rispolverare questa vicenda fara’ la gioia di chi ci odia,fara’ il gioco di chi ci vuole fuori dalla Champions.
Sono veramente stanco di persone che non si firmano,che non mettono la faccia e vogliono solo distruggere.
Aggiungo ,voi in quella situazione che avreste fatto, campioni di moralita’?
Aggiungo,ci sono persone che rischiano grosso per l’occupazione dei binari al Campo di Marte,voi eravate lì o comodi dietro una poltrona o davanti alla tv?
Sono disgustato veramente,a pochi metri da un traguardo importante arriva una polemica cattiva,idiota,fuori luogo,becera e lo dico io che sono il primo a dire che non devo scuse a Mencucci ma non mi faccio vigliacco di spolverare fuori questa storia.
Per la cronaca a Roma stanno godendo,bravi davvero.
Troppo facile agire nell’ombra,voglio vedervi in faccia.
Aprile 29th, 2009 alle 23:56
Come molti tifosi viola accaniti, seguo sia Radio Fiesole, sia Radioblù; sia fiorentina.it che violanews.com e naturalmente, davidguetta.it…
Ho la sfortuna di farmi Calenzano – Fi certosa tutti i giorni, e oggi uscendo alle 17.30 ho sentito sia la diretta di ViolaGol che dopo il Pentasport con l’intervento di Guetta. (c’era casino sull’A1 oggi). Sinceramente, David, la prima sensazione quando ti ho sentito con quei toni, e ripeto, avendo sentito qualche minuto prima Prizio, mi è sembrata un po’ esagerata come reazione… Forse il termine house organ non è corretto, ma il tono e le parole successive erano quasi di stima nei confronti di RadioBlù. Le cose sono 2: o avete astio per altri motivi, oppure c’è qualcosa che mi sfugge. David ma lo hai sentito l’intervento o te lo hanno riferito?
Massimo
RISPOSTA
Purtroppo l’ho sentito io: era a seguire gli allenamenti di Camilla e stavo saltando da una stazione all’altra in attesa del Penta.
Non sono un pazzo, se me lo avessero riferito, avrei chiesto prima la registrazione.
Ciao,
David
Aprile 30th, 2009 alle 04:09
Please fate qualcosa per registrare “completamente” il pentasport. Anche oggi l’avete interotto quando parlava Bucchioni. Cosa vi costera’ mai allungarlo di qualche minuto. Su fate i bravi a Radioblu.
grazie
Aprile 30th, 2009 alle 05:54
david ho letto la reazione di prizio sul sito, non è andato giù tenero nei tuoi confronti mi sembra, anzi mi sembra che tenti di prenderti pure per i fondelli, non mi pare un comportamento deontologicamente corretto verso un collega.
saluti
stefano.
p.s. ti dovevo informare sui fatti e gli incidenti di sabato, ma sono stato fuori per lavoro e scrivere tutto via mail è piuttosto lungo, ma è una questione che io ed altri abitanti vogliamo affrontare e cercare di risolvere.
RISPOSTA
Di quello che mi dice e scrive non me ne importa niente, a meno che non scada nelle offese, a me basta che non metta in dubbio l’onestà professionale di Radio Blu.
Lui per molto meno, anzi per qualcosa che ancora non ho capito, ha chiesto l’intervento dell’ordine dei giornalisti contro di me.
Per me il discorso è chiuso e non replicherò certo a quello che ha riportato, se mi sono arrabbiato così è perché ha dato in pratica di venduti a tutti i giornalisti di Radio Blu e questo è intollerabile.
Ora dice di aver usato un termine non appropriato e siccome io voglio sempre credere nella buonafede altrui, la cosa per quanto mi riguarda finisce qui.
Ciao,
David
Aprile 30th, 2009 alle 05:59
Dai David, Prizio ha ammesso di aver usato il termine “house organ” in maniera impropria e di aver subito corretto con…”la radio ufficiale della Fiorentina”..cosa decisamente ben diversa e che ovviamente non dà il senso di appartenenza all’interno della struttura societaria. Mi sembra tu ti sia arrabbiato troppo no ?? Se poi esistono altre frizioni…fate voi. E’ proprio impossibile andare d’accordo o comunque non prendere tutto ciò che viene detto da alcune emittenti come “duramente provocatorio”? Saluti
RISPOSTA
Stop, per me la cosa finisce qui, ma preciso che l’intervento è solo a difesa di radio Blu e di chi ci lavora con passione da anni.
Su di me dite quello che volete (permaloso, arrogante, prepotente ecc.), ma non toccate l’onestà professionale, mia e degli altri.
Ciao,
David
Aprile 30th, 2009 alle 06:27
Nel senso di organ animal house? Gruppo delta e toga party? Dai! Troppo forte! TOGA, TOGA, TOGA, TOGA, TOGA, TOGA, TOGA!
Aprile 30th, 2009 alle 06:57
Io penso che se ce lo pagassero bene sarebbe meglio cederlo e sostituirlo con un centrocampista con piu’ sale in zucca in tutti i sensi;sara’ pure un trascinatore,ma tiene troppo la palla rallentando il gioco,è falloso,non è molto intelligente tatticamente e spesso riconsegna palla agli avversari.
Aprile 30th, 2009 alle 07:05
Prizio è tanto intelligente quanto cinico e si compiace del suo gergo forbito e roboante. Spero di non averlo offeso, perché non è questa la mia intenzione. Però, sotto sotto, se scremi i suoi discorsi delle infarciture di citazioni e latinismi (che tra l’altro nella maggior parte dei casi ci stanno bene), sembra una persona equilibrata e un vero tifoso. Prendi queste mie parole come quelle di una persona che pensa di apprezzarvi etrambi in modo diverso. House organ è proprio una di quelle parole che lui ama usare ad effetto, ma il concetto di base non mi è sembrato offensivo.
Io non scelgo fra Guetta e Prizio perché tutti e due sono efficaci secondo il loro stile e la loro umanità.
Io vi vedo così, attraverso il filtro della radio e della tivvù, due facce della stessa medaglia della passione viola.
Se poi passo al personale rapporto virtuale, ti dico che Daniela sarà sempre con Guetta e Radioblù.
Ps. Sono tanti giorni che penso di intervenire sul caso Melo e non l’ho fatto per codardia, perché sapevo di sbagliare e che mi sarei attirata le giuste ire di tutti. Il mio babbo diceva sempre al nipote maschio: “non darle mai per primo, ma non portarle mai a casa”. E a volte le parole e le provocazioni sono peggiori delle botte. Questo non per giustificarlo, ma per capirlo.
Aprile 30th, 2009 alle 07:56
Caro David, di cosa dovrebbe scusarsi se la società ha fondato il suo ricorso sul fatto che lui era stato aggredito e che aveva agito per legittima difesa ???
Il ricorso oltretutto è stato anche in parte accolto, avvalorando la tesi della Fiorentina !!
Inoltre del fatto accaduto non ci sono testimoni ufficiali, ne filmati, per cui si ragiona tutti per supposizioni senza sapere come sono andate in realtà le cose !!
Aprile 30th, 2009 alle 08:11
TOGA TOGA TOGA, Grande giovane Holden.
Io lo sò chi l’ha messo lo striscione… sono stati i Ghebbe e Fiorentinonero.
Oggi non vi condivido… anche perchè se ha diritto ad un avvocato uno come Riina perchè non poteva averlo il buon Felipe?
PICCHIA PER NOI
FELIPE MELO
PICCHIA PER NOI
FELIPE MELO.
Ora, visto che la minaccia ha funzionato, scaldate le corde vocali che domenica ci risiamo, sennò vi cerco uno a uno e vi fò cantà l’inno due ore a testa in giù.
Aprile 30th, 2009 alle 08:17
Ehi Marianna,
non è che io sia 50 kg, eh! Anzi sono più di 80 quindi senz’altro sono un “panciuto” io!! 😉
Detto questo, ripeto, Prandelli mi ha deluso profondamente.
La frase finale è chiara e limpida, lui dà la responsabilità a noi tifosi della brutta stagione (dal lato della tenuta mentale e dal lato del gioco).
“Mi sarei atteso, soprattutto in casa, un trattamento diverso, la stagione della Fiorentina è cambiata lì, con la Steaua, quei fischi…. la squadra ha sofferto molto psicologicamente”.
La stagione è cambiata lì?
Ma un po’ di autocritica mai?
Non la fa mai nessuno in questa squadra?
Felipe non chiede scusa.
Mencucci ciao.
Prandelli figurati se si assume le responsabilità di un gioco per 5 mesi ABERRANTE.
Corvino non sbaglia mai nulla.
Montolivo zittisce tutti, e anche quest’anno ha fatto 10 partite buone, 30 da fantasma e non ha ancora un ruolo definito.
Kuzmanovic “a volte ho giocato così così”.
Mutu zittisce tutti ai primi 2 fischi che vengono dalla tribuna e “smetto di fare l’inchino”.
Certo, a sentire quello che ci dicono e come si trattano, dobbiamo essere proprio un pubblico di merda.
Aprile 30th, 2009 alle 08:37
Premesso che l’ipocrisia ed il perbenismo è il male che afflige da sempre i giornalisti
dell’etere e della carta stampata (riveduta e corretta da altri),voglio dire di cuore:
BRAVO DAVID!!! Le palle vanno tirate fuori quando è il momento giusto.
Non parteggio per te o per il sig.Prizio,non me ne frega nulla della vostra querelle,
però ti ho sentito ieri sera in radio con che foga e con che ardore hai difeso le tue ragioni.
Ancora BRAVO DAVID!!!!
Che sia d’esempio per tutti.
PS.Ti do del tu perchè ho tanti anni più di te.
Aprile 30th, 2009 alle 08:55
Ghebbe, ma ti ha morso un cane? Sei un po’ nervosetto mi pare.
Mi potresti descrivere il giusto atteggiamento che squadra e giocatori dovrebbero tenere?
Sinceramemente mi pare che tu stia esagerando quando dici:
<
Aprile 30th, 2009 alle 08:58
In questo caso quoto Ghebbe!
Una cognizione di cosa costi al cittadino normale pagarsi lo stadio o Sky o Dahlia questi signori pieni di miliardi ce l’hanno?
Aprile 30th, 2009 alle 09:04
Via David con Prizio secondo me t’hai esagerato, risentendo ciò che dice non c’è assolutamente nessun attaco verso i tuoi ragazzi, dice semplicemente house organ che poi non è tanto sbagliato visto che voi vi definite “la radio ufficiale della Fiorentina”!
Aprile 30th, 2009 alle 09:04
Ma Prizio unn’era interista?… a già quello era prisco… 😉
I Ghebbe oggi (anche oggi dovrei dire) è inviperito, su Mencucci ti capisco, non condivido perchè dopo una super serata gli perdono un uscita infelice, dimolto infelice!!!, su Cesare no, secondo me ha analizzato i limiti della nostra squadra e non del nostro tifo, quando dice che certi episodi (atteggiamenti e/o situazioni ambientali) condizionano l’andamento delle nostre partite evidenzia un limite dei nostri giocatori, non penso che cerchi di colpevolizzarci (a me non sembra perlomeno), è il solito motivo per cui è un anno che mette le mani avanti parlando di possibili scivoloni, sencondo me, sà meglio di chiunque altro che la nostra squadra è fragile, sotto tanti forse troppi aspetti, e cerca di proteggerla ma non mi sono mai sentito colpevolizzato dalle sue considerazioni. Eventualmente possiamo ragionare sul fatto che è un anno che tutti vedono Vargas a centro campo e lui lo vede (vedeva, spero) terzino. O sulla scelta di far giocare Almiron, che considerando solo gli episodi ci è costato la Champion (insieme al malato immaginario di Zauri) o su altri aspetti tecnici che lascio a persone più competenti di me il compito di sbrogliare. In sostanza cari amici non attacchiamoci alle interpretazioni ma guardiamo ai fatti, magari discutiamo animatemente su quelli, siamo tutti viola e penso tutti in buona fede quindi non può che far bene, tutto il resto…. è noia.
P.S. Il fenomeno che ha messo l’ultimo simpaticissimo striscione cambi puscher che la compra tagliata male!!!.
FORZA VIOLA
Aprile 30th, 2009 alle 09:16
Birraio:
Se mi dai del provocatore non c’e’ problema, ma gobbo mai e poi mai! 😀
Ghebbe:
Non credo ai giochi di palazzo contro di noi, figuriamoci a nostro favore. 🙂
Sono certo che se fossimo a parti invertite (noi il genoa) sicuramente qualcuno avrebbe fatto la vittima per la riduzione della squalifica a melo, invece di preoccuparsi di aver perso col bologna!
Il problema e’ proprio quello che dici tu, la colpa e’ sempre di altri (generici gobbi, checche isteriche, tifosi che fischiano, giornalisti) e spesso si danno meriti anche quando non ci sono (il ricorso appunto).
Io spero che le parole di prandelli non siano vere, perche’ se lo fossero vorrebbe dire che in squadra c’e’ un numero consistente di persone che nonostante gli ottimi risultati ottenuti dal gruppo (innegabili) si comportano come se giocassero tra i dilettanti.
Il professionista deve fare il proprio mestiere. Sappiamo tutti che rispetto a tantissimi altri lavori sono dei privilegiati. Tuttavia ogni lavoro ha i suoi lati negativi, in questo caso se giochi male rischi che 40mila persone ti fischino o sul giornale scrivano che hai fatto schifo!
Penso che se ne troverebbero a decine di persone disposte a guadagnare quelle cifre e dare sempre il massimo, anche se fossero subissati dai fischi ogni domenica e leggessero titoli a 5 colonne il lunedi’.
Insomma non so se e’ peggio pensare che prandelli prenda in giro o pensare che abbia ragione…
🙁
Aprile 30th, 2009 alle 09:18
RICORDO A QUALCUNO CHE IN INGHILTERRA PAGANO I BIGLIETTI MOLTO PIU’ DI NOI EPPURE NON FISCHIANO MAI LA PROPRIA SQUADRA.
NON MI SEMBRA CHE A LIVERPOOL ABBIANO FISCHIATO LA PROPRIA SQUADRA QUANDO SONO USCITI DA CHAMPIONS EPPURE LORO PARTONO PER VINCERLA.
A ME QUESTO DISCORSO DEL PUBBLICO PAGANTE MI STA COMINCIANO A VENIRE A NOIA.NON ANDATE A VEDERE UNO SPETTACOLO TEATRALE, IL CALCIO E’ UNO SPORT GIOCATO DA 2 SQUADRE CHE SI AFFRONTANO,NON C’E’ UNO SPARTITO DA ESEGUIRE,NON E’ QUINDI TRANSITIVO IL PENSIERO “PAGO QUINDI FISCHIO”.QUANDO VAI A VEDERE UNO SPORT SUL BIGLIETTO NON TE LA GARANTISCE NESSUNO LA VITTORIA DELLA PARTITA, E’ UNO SPORT E SI POU’ ANCHE PERDERE.
NELLO SPECIFICO PRANDELLI FA CAPIRE CHE SI SAREBBE ASPETTATO MOLTA PIU’ TOLLERANZA IN QUELLA PARTITA SEMPLICEMENTE PERCHE’ PER QUESTA SQUADRA ERA LA PRIMA PARTECIPAZIONE IN CHAMPIONS E SE AVESSIMO PASSATO IL TURNO AVREMMO FATTO,SECONDO LUI, UN MEZZO MIRACOLO.SE SI ASCOLTA BENE FA ANCHE L’ESEMPIO DEL LIONE CHE NELL’INTERVALLO DEL PRIMO TEMPO CONTRO DI NOI HANNO RICEVUTO SOLO APPLAUSI.(E STAVANO PERDENDO 2 A ZERO).
BONA A TUTTI E FORZA VIOLA
Aprile 30th, 2009 alle 09:29
MaxVinella:
quale e’ la tesi della fiorentina? Se fosse melo l’aggredito non avrebbero ridotto le giornate ANCHE A LOPEZ!
La tesi della fiorentina quindi al massimo puo’ essere “sono troppe 5 giornate”!
Non per entrare nel merito della diatriba tra david e prizio, ma o qui dentro ci sono persone incapaci di leggere (e non ci credo senno’ come potrebbero scrivere?) oppure le notizie vengono riportate in modo non chiaro (su alcuni siti in particolare).
Anche qui mi viene da quotare ghebbe, la gente dice che il tg4 fa informazione di parte… certo che visti i risultati anche certi siti dovrebbero preoccuparsi di scrivere le notizie PER QUELLO CHE SONO. 😀
ps a proposito di veline e presentatrici ma solo io ho letto una certa notizia sul corriere o in quel caso va tutto bene perche’ c’e’ di mezzo il presidente della provincia che mai sbaglia perche’ e’ dalla parte giusta a prescindere? 😀
Aprile 30th, 2009 alle 09:29
Oh ghebbe,possibile che tu debba essere sempre polemico con tutto e tutti???
dato che quest’anno frey è “inattaccabile”, e mutu ore è fuori per infortunio (anche se questa stagione è stato spesso decisivo),ora cosa fai? te la pigli con Prandelli…
ma almeno una volta ce la fai a non essere polemico??? capisco che essere polemico con tutti ti dia un pò di “popolarita’” aggiunta…perà c’è un limite!
Lanci appelli che nessuno deve criticare adesso perchè mancano solo 5 partite importantissime, e poi sei il primo a farlo…
Mah…questo si dice predicare bene e razzolare male!
Aprile 30th, 2009 alle 09:37
Cosa dicono adesso quelli che “la Fiorentina sta facendo una brutta figura verso l’intera Italia calcistica”? Eccomi qua, sono uno di quelli. Riconosco di avere sbagliato. Tu avevi senza dubbio ragione. Un conto è essere arrabbiati con Melo, un altro è tutelare gli interessi della Fiorentina. La mia reazione è stata di pancia, tanto ero arrabbiato con Melo, ma il giorno dopo il mio commento sul tuo blog già cominciavo a cambiare idea. Quindi scusa per il mio attacco polemico ormai datato. L’unica critica che mi sento di rivolgerti è che spesso quando qualcuno non è in linea con il tuo pensiero ti scaldi alzando un po’ i toni. Ne è esempio concreto la tua reazione odierna quando dici: “Cosa dicono adesso quelli che la Fiorentina sta facendo una brutta figura verso l’intera Italia calcistica”? Come se tu volessi ribadire la tua ragione. Un blog è fatto, credo, anche per confrontarsi e non deve ridursi ad un botta e risposta per guadagnare alla fine la ragione. Con simpatia. Leo.
Aprile 30th, 2009 alle 09:52
x KAPPE2:
ma chi l’ha chiesta la vittoria? Mi paragoni il LIverpool? Una squadra che dà sempre l’anima e che al ritorno ha fatto 4 gol in casa al Chelsea, cosa che neanche il Barça è riuscito a fare? Ma ti pare che da gennaio a oggi i giocatori viola abbiano sputato sangue, come i “Reds”? Ma dai, non scherziamo. Qui si chiede grinta e abnegazione. Se poi vengono anche le vittorie tanto meglio, ma l’unica cosa di cui non ci lamentiamo sono i risultati. Semmai ci si lamenta del resto, atteggiamenti, gioco, grinta. Caro mio, io ero a Lione e gli applausi erano i nostri. I francesi non applaudivano affatto.
Il Lione non è neanche primo in Francia. Il bayern poi non ne parliamo. Non erano proprio due corazzate, e almeno in casa erano alla nostra portata; quantomeno di una partita dignitosa. E invece le 3 partite in casa della Fiorentina, sebbene siano state seguite da 35.000 persone di media, sono state vergognose. E di questo Prandelli se ne deve rendere conto. Al di là dei risultati.
x Lord:
ma scusa,ma ti è mai balenato in mente che quello che scrivo è proprio quello che penso? Ma cosa me ne può fregare di avere “visibilità” o popolarità tra 100 utenti anonimi come te? Si può discutere su quello che tutti si scrive, no? Sul predicare bene e razzolare male però ti do ragione. Purtroppo a volte mi capita di non riuscire a mandare giù certi episodi, e adesso ne stanno arrivando troppi; da persone poi che credevo ben diverse dalla massa, come Cesare. La sua intervista mi ha profondamente deluso. Non sono io che me la prendo con Prandelli, semmai è lui che se la prende con noi.
L’intervista la trovate su fiorentina.it o violanews.com o su ogni giornale, è virgolettata. Sono parole sue: “MI ASPETTAVO, SOPRATTUTTO IN CASA, UN COMPORTAMENTO DIVERSO”.
Anche noi ci aspettavamo, almeno in casa, uno straccio di vittoria e un barlume di gioco. E invece abbiamo buttato via completamente la partecipazione in Champions, e possiamo anche ringraziare il mister per questo. Così come possiamo ringraziarlo per l’uscita in UEFA, sempre con cambi azzardati e giocatori fuori ruolo. E non mi pare di aver sentito mai autocritica. Quella che LUI E MENCUCCI CHIEDONO A NOI.
Ma loro che esempio hanno dato? Ma vogliamo fare a cambio di conto corrente? Ma dai, io vedo che a Torino prendono due striscioni al giorno, 10 contestazioni a settimana e Ranieri dice: “il pubblico ha tutto il diritto, il pubblico è sovrano”.
Aprile 30th, 2009 alle 09:54
A me mi vien da ridere a sentire quella diatriba Guetta/Prizio…ma cosa ha detto di così tanto scandaloso?A volte non riesco a capirti David…Va bene difendere il lavoro della redazione ecc…ma non mi pare che nessuno di Fiorentina.it abbia mancato di rispetto o offeso nessuno della redazione sportiva di Radio blu…
Aprile 30th, 2009 alle 09:55
X PICO
Nessuno ti mette una pistola alla testa per sottoscrivere certi abbonamenti….
….quindi finiamola con il vittimismo ipocrita di quello che guadagna appena
1000 euro al mese.
Questo è il mondo del calcio (purtroppo), è sempre stato così e sempre lo sarà, se non ti va bene c’è sempre la radio:
quella non costa niente.
Aprile 30th, 2009 alle 10:26
bah, mi sembra che il “parziale accoglimento” del ricorso non cambi di una virgola il fatto che Felipe ha commesso una grossa sciocchezza (eufemismo). La presunta figura fatta dalla Fiorentina è la stessa di 2 giorni fa.
Su Mencucci: Tagliamo la testa al toro. Se dopo quelle famigerate telefonate è ancora al suo posto, o non le ha fatte di sua sponte o, almeno, qualcun altro le ha condivise. Ci siamo capiti?
Aprile 30th, 2009 alle 10:46
Mah non per difendere il Ghebbe, ma stavolta le sue ragioni le ha.
La storia del pubblico pagante è questa: finché ci sarà gente come noi tifosi che è disposta a farsi prendere per i fondelli da un sistema (quello del calcio) in cui il più pezzente guadagna in un anno più di quanto si guadagna noi in venti (o in una vita), allora esisteranno Mencucci, Corvino, Montolivo, Mutu e conseguentemente potranno lavorare anche altri all’esterno come i giornalisti, le radio, chi vende i gadgets ecc.
Ma se un giorno noi tifosi decidessimo che la misura è colma e smettessimo di pagare (biglietti, tessere, schede TV, quotidiani ecc.), vedreste come correrebbero di più i signori a Udine!
Ogni critica è lecita, specialmente quando è fondata. E quest’anno si sono perse almeno sei partite per scarso impegno (Lazio, Siena, Cagliari, Lecce, Palermo, Udinese), ed erano tutte alla nostra portata: in totale fanno 18 punti, con i 58 che abbiamo farebbero 76 punti, due più dell’Inter. Magari non tutte si vincevano, ma sai che differenza essere oggi magari a 68/70 punti?
No cari, nessuno critica le sconfitte con Juve, Milan, Inter e Napoli, ma si critica l’atteggiamento che c’è stato a tratti durante il campionato.
Non è obbligatorio avallare tutto quello fa qualcuno solo perché ha le mutande viola!
Aprile 30th, 2009 alle 10:48
X Bubusettete
Io ho una testa e la uso, se tu vuoi usare quella degli altri fai pure!
io critico quello che mi pare, siamo in un paese libero, almeno per ora!
Il vittimismo in questo momento, se qualcuno lo sta facendo, lo fa l’Acf Fiorentina.
Saluti
Aprile 30th, 2009 alle 10:52
x Prandelli:
Via ora che hai “trovato” la posizione a Vargas “ritrovala” anche a Kuz ovvero centrale, la SUA posizione naturale.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, e si rischia anche di bruciare qualche giocatore.
Alessandro
Aprile 30th, 2009 alle 11:00
x Ghebbe & Co. :
Lo striscione su Mencucci proprio non ci sta. Ve lo ricordate o no, quando ci stavano facendo retrocedere a forza d’arbitraggi, e tutti, su tutte le radio dicevano che Della Valle doveva fare qualcosa per rimediare la situazione, anche parlare col “diavolo”, e tutti sapevamo chi era?
Poi, Mencucci si è rimboccato le maniche e ha messo le mani in quel vaso di putridume, schizzandosi abbondantemente, e noi con lui.
Credo che, se i DV gli hanno poi rinnovato la fiducia, dopo che oltretutto non aveva reagito quando Mazzini li chiamava “bui”, vuol dire che sanno com’è andata, che Mencucci ha agito su preciso mandato, che il trappolone era pronto e tutti sono stati ingenui, maldestri, forse deboli.
Ma è passata, tirarla fuori ora, per una dichiarazione di lesa maestà ai tifosi mi sembra troppo. Chiamarlo privilegiato, poi, è demagogico.
Credimi Ghebbe, non sono particolarmente affascinato dai miti capitalisti del Manager, dell’Azienda, dei Brand, del Mercato e da tutto l’ambaradan spesso illusorio che costituisce la nostra economia. Ma Mencucci dovrebbe stare zitto perchè fa un mestiere ganzo e ben pagato?
Tutti abbiamo, io tanti, qualcuno di privilegiato sopra a noi, mentre magari sembriamo privilegiati ad altri. Per esempio, adesso sono in ufficio in attesa di una telefonata e mi prendo il lusso di chiudere il file “grane di lavoro” per distrarmi un po’ con David, Ghebbe e la Fiorentina. Non sono un privilegiato, di fronte al mio amico D. che fa l’imbianchino e ora è a dipingere una facciata, moccolando per il tempo e il mal di schiena? Eppure sono solo uno normale, che, per i casi della vita, fa un lavoro più comodo.
Mencucci avrà sbagliato, in fondo difendeva i suoi dipendenti, ma andare sul personale, mi sembra uno scadimento.
Prandelli poi, che sarebbe fuori dal mondo perchè ha ricordato i fischi con lo Steaua, ha registrato un’impressione che secondo me non è sbagliata. Questa estate ci aspettavamo tutti molto, senza considerare le difficoltà oggettive, il caso Mutu ha scatenato il gossip da spogliatoio (che ci garba tanto…) e dopo il 2-2 a Lione siamo diventati tutti un po’ troppo esigenti, nervosi, qualcuno un po’ isterico.
Comunque, non ho sentito fischi a Barcellona, dopo lo zero a zero col Chelsea dell’altra sera, ma forse è colpa del televisore o dei giornalisti, o magari di Mencucci e Prandelli.
Aprile 30th, 2009 alle 11:08
X ghebbe, ma quanto ti roderà non poter criticare la squadra e/o il mister dopo la prestazione di Sabato eh?
Aprile 30th, 2009 alle 11:14
Ghebbe, te le riassumo io le parole di Prandelli, così per vedere se finalmente le capisci: Ghebbe, se dopo tre anni si contesta una squadra che non sta giocando bene, che soffre, che comunque non ha offerto prestazioni memorabili…… ma è sempre lassù…. cosa succederà l’anno che arriviamo ottavi? Li fuciliamo tutti in piazza Signoria? Avete veramente rotto, te e il tuo pubblico pagante, che se non è soddisfatto dello spettacolo può anche fare a meno di pagare e starsene a casa. I fischi con lo Steaua sono stati vergognosi, non sono stati solo per quattro secondi e ha fischiato quasi tutto lo stadio. Te a Lione non c’eri perchè il Lione è uscito fra gli applausi alla fine del primo tempo e alla fine della partita, nonostante un pareggio interno con una squadra inferiore a loro, mentre noi abbiamo contestato un pareggio interno contro il Bayern in cui ci meritavamo ampiamente di vincere, oltretutto subendo un gol in fuorigioco. E’ diversa la cultura, caro Ghebbe, parlate di morale, di etica, vi permettete di disquisire sul comportamento della società e poi fate quello che un tifoso non dovrebbe mai fare: contestare la propria squadra nonostante i risultati. Siamo partiti in cinque per le prime posizioni, se arriviamo quinti…. abbiamo fatto il nostro, nè più nè meno del nostro. E poi, scusate, ma cosa contestate? L’allenatore non è più affidabile, il mercato è sbagliato, Vargas è un bidone, Frey non sa uscire, Montolivo dorme, Mutu è più di impiccio che di utilità, Semioli è una pippa, Dainelli pure, Donadel non se parla, Kuzmanovic va indietro invece di andare avanti…… ma se siamo quarti dovreste fare i salti mortali, altro che fischi! Sapete qual è il bello? Che se arriviamo quarti risalite sul carro anche stavolta….. MA IO VI BUTTEREI DI SOTTO!
Aprile 30th, 2009 alle 11:19
X Fiorentinonero : non essendoci testimoni ne filmati e non potendo quindi distinguere esattamente tra aggressore ed aggredito hanno preferito ridurre la squalifica a tutti e due, optando per un concorso di colpa e contenti tutti !!
Diversamente sarebbero stati obbligati a ricostruire l’accaduto basandosi però solo su testimonianze indirette e/o di parte, dando ragione ad una delle due parti e riaprendo le polemiche !!
Comunque se Melo si scusasse smentirebbe la tesi, giusta o sbagliata che sia, della società e probabilmente quindi non lo hanno autorizzato farlo !!
Aprile 30th, 2009 alle 11:21
Qui siamo al delirio. Perchè in altro modo proprio non lo possiamo chiamare.
Leggo delle cose fuori di testa e capisco completamente Prandelli quando dice che siamo distruttivi. Ha perfettamente ragione, e mi convinco sempre più che abbia sbagliato il tiro, non c’era da mettere i giornalisti alla gabella, ma un certo tipo di tifo, incontentabile, e completamente avulso ad un’idea di crescita.
Addirittura siamo alla condanna di Mencucci per calciopoli e alle accuse di connivenza con Della Valle.
Siamo ad accuse di bivacco perchè non siamo primi con +2 punti sull’inter.
Abbiamo buttato via la champions…
Buttata via? O non mancano 5 giornate?
Melo deve venire a chiedere scusa! C…o ma come si permette, gli mettono le mani sul viso e lui reagisce? Infanga!
Non sono le opinioni che mi disturbano è il modo e l’insistenza a folerci fare del male.
A questo punto capisco perfettamente il famoso sondaggio di David post Bayern.
Ho capito che lui conosce la piazza molto ma molto bene, e poi gli danno pure dell’house organ, ma roba da ridere.
Capisco che questo atteggiamento è perfettamente in linea con il degrado della nostra città, con l’incapacità di vedere oltre il proprio naso, non riusciamo proprio a sganciarci dal nostro modo di pensare, anche quando andiamo dritti dritti verso il baratro, c’è un pensiero solo che ci salta in testa: “Dico quello che voglio perchè c’è libertà di pensiero, e le conseguenze? Pazienza, ma vuoi mettere la soddisfazione?”. E più uno è bastian contrario, più la massa gli va dietro.
Mai un analisi distesa, sempre acredine, sempre il gusto dello sparare a zero senza controllo, se ci mettiamo anche internet con il suo essere anonimo, bhè allora ci possiamo andare giù a ruota libera.
Cio’ che sta accadendo alla Fiorentina è lo specchio di ciò accade in città, ne più ne meno.
Per fortuna quando tocchiamo il fondo fino ad oggi abbiamo dato il meglio di noi, speriamo solo di averne sempre la possibilità e sopratutto gli strumenti.
Aprile 30th, 2009 alle 11:37
Io ero d’accordo con il ricorso, ma un ci speravo. Meno male.
In un primo momento ho pensato , sullo striscione a Mencucci, che se lera cercata. Poi ripensandoci e dopo aver letto da Alessandro 1926 che si era già scusato per ‘calciooli’ coi club, mi è parsa una bischerata. Solidale con quelli di Camo di Marte.
Come sempre Prandelli nella lunga intervista è stato sincero e pacato su tutti gli argomenti. E se dice che la stagione è cambiata con lo stio gli credo, ma no per i fischi, ma per i tre gatti che c’erano dopo la mezza imresa di lione, dove sulla carta avevamo guadagnato un punto. Oppure alla vigilia pensavate di vincere o pareggiare? Io sinceramente no. La partita con lo steaua era decisiva (come poi si è dimostrata) e lo stadio era più vuoto e incupito che in C2!!! Va be capita… avanti che Sabato la Curva è tornata con la C maiuscola! Ora deve restare su tale livello anche contro il Toro e la Samp, a da un altr’anno ancora meglio.. come prima!
Fuori la voce dmenica che a genova c’è il derby e potremmo staccarli a 4 dalla fine…FORZA!!!!!
Aprile 30th, 2009 alle 11:39
Visto il nervosismo imperante e il tasso di litigiosità sempre crescente, vogliate prendere nota tutti che lo Sutdio Legale Rigo e Associati è pronto a curare i vostri interessi: querele, citazioni, scritture private, divorzi, regolamenti condominiali. Queste sono solo alcune delle nostre specialità. Non indugiate. Dateci mandato di curare i vostri interessi!
Preventivi gratuiti e sconti speciali per Amministratori Delegati in difficoltà….
Aprile 30th, 2009 alle 11:41
Caro Ghebbe,
non farti trascinare dall’impeto.
Riflettiamo un attimo con pacatezza.
Nemmeno io condivido letteralmente le parole del Mr ma probabilmente voleva intendere che, considerato come la Champions fosse un regalo, l’aver preso dei fischi ( a mio avviso sacrosanti visto lo schifo di partita) gli ha dato da pensare in merito al fatto che nemmeno l’accesso in champions bastava più.
Probabilmente, la prima in casa in un torneo sconosciuto da 9 anni, pensava andasse “festeggiata” in altro modo.
Suvvia, ci può stare.
Secondo Cesare, l’essere approdati a quel punto era un successo e un vanto e avrà sicuramente notato, a suo avviso, la mancanza di riconoscenza…
Eravamo delle matricole in champions…
Non voglio difenderlo ma solo proporti una chiave nterpretativa diversa sì da capire il suo punto di vista…
Ma come, arriviamo quarti, passiamo il preliminare e ci fischiate? Può darsi abbia ragionato così e che il gruppo si sia sentito meno apprezzato per i risultati ottenuti.
non è un ragionamento del tutto condivisibile ma nemmeno fonte di dichiarazioni dittatoriali…
Aprile 30th, 2009 alle 11:41
Se n’è andato Maurilio Prini, uno degli INDIMENTICABILI, io non l’ho visto giocare ma lo ricordo nei racconti di mio nonno. Doveva essere veramente una squadra portentosa quella, fortunato è stato chi ha potuto godersi quel primo storico incancellabile scudetto della nostra amata Fiorentina!
Se ne va un pezzo di storia di Fiorentina, condoglianze alla famiglia Prini
Aprile 30th, 2009 alle 11:58
Non scrivo molto spesso sul blog ma oggi mi sento di farlo..sarò sempre dalla tua davide, questi bambini tifosi da tastiera non sanno come si faceva a seguire la viola oltre allo stadio quando i loro amati sky e mediaset di turno non esistevano..c’eri tu, e non ricordano la passione che hai sempre messo nel tuo lavoro e nel difendere la tua indipendenza di pensiero..dall apoteosi a wembley alla scomparsa della viola noi acoltavamo tutti la tua voce, noi eravamo con te.
Adesso tutti sono diventati grandi giornalisti,comici, assessori etc. come mai nessuno va in onda nell’orario del pentasport???!!perchè non c è paragone e perdono in partenza.
A prizio dico di pensare al suo sito/asilo e lasciar stare chi da anni fa informazione a tutti i tifosi della fiorentina.
Fabio
Aprile 30th, 2009 alle 12:08
Come avevo commentato e motivato nel post relativo ero d’accordo al ricorso e visto il risultato doveroso. Alla faccia di chi si crede grande giornalista (Calamai, Prizio)che in un Ring mi hanno fecero sbellicare dalle risate a sentirli così scandalizzati ed indignati e a sparare contumelie contro la Società.
Solidale con la tua Radio, Prizio oltre che antipatico lo ritengo anche assai mediocre.
Aprile 30th, 2009 alle 12:27
E bisogna scusarsi tutti, anche te Davide, questa è la settimana delle scuse, chiunque può sbagliare ai danni di qualcuno. Anche la società, i dirigenti e l’allenatore della Fiorentina devono scusarsi per l’iperboli che raccontano. Una delle più clamorose è quella di dire che la Fiorentina soffre quando partecipa a più competizioni; allora l’Arsenal e il Mancherster che sono ai vertici del loro campionato, in semifinale Champion, ma l’hai visto come corrono, che agonismo e più o meno giocano sempre gli stessi calciatori. Ma qualche volta un po’ di autocritica e di sincerità, dire spassionatamente che gli altri sono più bravi.
Aprile 30th, 2009 alle 12:28
MaxVinella:
completamente d’accordo col discorso sulla squalifica. Aggiungo che era lopez che attendeva melo e non il contrario, quindi PROBABILMENTE le attenuanti potrebbero starci. Tuttavia io contesto il fatto che si guardi solo in casa nostra prendendo la riduzione delle giornate come segno che la societa’ ha fatto chissa’ quale cosa straordinaria o che felipe melo fosse stato aggredito.
Non e’ cosi’. Ci e’ andata bene, abbiamo preso la pena minima, tutti contenti perche’ c’e’ un forte giocatore a disposizione e forza viola da qui alla fine! Per me finisce qua, la polemica la faccio quando qualcuno sente la necessita’ di sbeffeggiare altri utenti o di dare alla societa’ meriti che non ha.
Diverso invece il discorso delle scuse. Inizialmente la societa’ ha taciuto il fatto, e’ stato infatti il cagliari a protestare. Poi dopo la squalifica hanno fatto ricorso, corvino ha detto che melo non doveva scusarsi e ora che hanno scontato due giornate continuano a non dire nulla.
Io non mi aspetto che felipe melo venga squalificato a vita, messo fuori rosa, venduto o altro. Mai l’ho scritto, mai l’ho pensato. Melo non deve essere il capro espiatorio o scusarsi con lopez o fare chissa’ quale clamoroso gesto.
Pero’ l’alterco a fine gara c’e’ stato e come fatto in se e’ DEPLOREVOLE, proprio perche’ avvenuto quando tutto doveva essere finito. Che dovrebbe essere proprio il terzo tempo, guardacaso!
Poco conta che abbia iniziato o reagito. Poco conta che abbia preso 3 giornate o 5. Una societa’ che fa del fair play la propria bandiera avrebbe dovuto stigmatizzare il fatto in se, avendo comunque tutto il diritto di fare i suoi ricorsi ed esprimere le sue valutazioni nel merito.
Per quanto riguarda Felipe melo, e’ un professionista che ha vestito la maglia del brasile e anche ammesso che abbia “solo” reagito, ha messo in difficolta’ la societa’ che lo paga, rischiando di compromettere il quarto posto che per i nostri bilanci ha un peso enorme.
Va bene far sfilare i bambini di colore, mi fa piacere. Devo tuttavia far presente che anche la juve di calciopoli faceva bei gesti nei confronti dei bambini malati (era il gaslini di genova o sbaglio?), peccato che poi facessero anche le zozzerie che tutti conosciamo.
Come lo vogliamo chiamare questo silenzio della societa’ e del giocatore innanzi ad un fatto grave quale picchiarsi a fine partita?
Svista?
Confusione?
Mancanza di stile?
Errore?
Dimenticanza?
Chiamiamolo come vogliamo, ma mentre mencucci ha perso una buona occasione per stare zitto sabato sera, la societa ha perso una ottima occasione per farsi sentire nelle scorse due settimane.
Non credo di diventare gobbo se mi permetto di esprimere la mia opinione! 🙂
Aprile 30th, 2009 alle 12:35
Mi associo al dolore per Murilio Prini….. UN GRANDE!
Zizzania ha ragione, e non in riferimento al Ghebbe, ma in generale! Io la penso eattamente come lui! Tutti abbiamo uno o più giocatori che un i gabano, ma stare per 4 anni tra le prime 5 con continuità è incredibile!
Aprile 30th, 2009 alle 12:53
Uh, meno male che ci sei te Rocco! O vien via, ma che ti rendi conto di cosa sostieni?
Noi si deve pagare e stare sempre zitti, si deve aspettare la fine del campionato zitti zitti, e semmai fare sempre il tifo con quell’entusiasmo e quell’attaccamento alla maglia viola che è completamente mancato ai giocatori in quel di Udine, ma ti pare?
Anzi, perché non andiamo a fargli le carezzine quando perdono in casa col Palermo, e gli diciamo un bel “ma noooo, su, che siete bravi, son loro che son dei cattivoni”!
Ma andiamo!!!
Se si fischia la squadra quando fa schifo non venirmi a dire che si traumatizza la spiccata sensibilità d’animo di questi ragazzi generosi che hanno passato un’infanzia e una gioventù terribile, e che si sentono soli e abbandonati!
Questi stanno dove chiunque vorrebbe stare: sempre sul piedistallo, pieni di soldi e di donne a fare un lavoro che è un gioco!! Permetterai che si prendano qualche critica!
Oh dammi il loro stipendio, e poi fischiami quanto ti pare, infamami anche 24 ore al giorno, e vedrai che non mi traumatizzo minimamente, anzi me li piglio tutti senza dire nemmeno “be”!
I nostri eroi sono maggiorenni, è l’ora che si rendano conto che quando ciccano una partita c’è poco da fare, se non rimboccarsi le maniche e correre di più. Invece no. I problemi sono sempre i giornalisti e i tifosi, loro mai! Loro sono sempre vittime.
Ma lo vedi che la società emette un comunicato per Cellerino!!!!?? No dico, Cellerino!!!! Lo vedi che stanno facendo di tutto per scaricare le colpe di tutto quanto non è andato bene sulla stampa e/o sul tifo. Io quando l’ho letto ho fatto due occhi come due pesche: è il segnale che qualcosa lì dentro non va.
Ora senza drammatizzare e generalizzare, ma dopo certe partite trovo naturale che una squadra venga fischiata, succede in tutto il mondo e nessuno si mette a piangere.
Certo che poi se i viola vanno in Champions siamo tutti contenti, mica nessuno vuole il male della Fiorentina però non dirmi che non potevamo avere almeno sei punti in più, e sarebbe stata tutta un’altra cosa, e stavolta anche psicologicamente!
Ciao
Aprile 30th, 2009 alle 13:25
Grande Rocco!!! ti quoto a 1000, LIBERTA’ E’ PARTECIPAZIONE, la possibiltà di dire ciò che si vuole va guadagnata tutti i giorni, anche capendo che a volte è meglio non parlare. 😉
Grande Tanai!!! come quasi sempre sono d’accordo con te, anche io ho sempre sostenuto che la partita con lo Steaua era la più importante, e mi duole dirlo Firenze non ha risposto a dovere, speriamo di aver fatto tesoro e ora giù a bociare fino alla fine FORZA VIOLA ALE’ 😉
Aprile 30th, 2009 alle 13:44
Io non critico per partito preso. Critico perché alcune cose non mi piacciono. Mencucci critica perché è fiorentino dentro? Beh, anch’io.
Dunque.
Io non mi lamento per i risultati, sarei scemo. Mi lamento per la grinta mostrata in alcune gare, l’utente “Pico” ha spiegato perfettamente quello che penso, siamo in totale accordo. A me – ripeto – andava benissimo arrivare quinti, ma non esiste il problema dei risultati.
Esiste quello del gioco, dei giocatori fuori ruolo, della grinta, delle partite importanti mai vinte, o quasi.
Se per i primi 3 anni abbiamo fatto faville, quest’anno non direi proprio. Il campionato è molto mediocre, e vista la fortuna avuta, bastava metterci un po’ di voglia e certe partite non le si perdevano, quelle elencate da pico sono proprio quelle alle quali mi riferisco. Abbiamo giocato molto male per 5 mesi. Abbiamo raccolto fortunatamente molto, ma non sarà sempre così.
Contro la Steaua c’erano poche persone perché le altre 2 partite erano più belle da vedersi e comunque costavano molto care (€ 25 la curva). Le altre due gare erano piene di pubblico, e comunque anche se uno fosse primo in classifica e una partita gli fa schifo, non può fischiare? Non ne ha diritto? E’ qui che scendo in discorsi dittatoriali, ma la libertà di ognuno dove sta?
Ma si è chiesto Prandelli perché lo stadio fischiò (anche se per 4 secondi)? Forse perché NON IL RISULTATO, ma la prestazione fu orrida, con 0 tiri in porta contro una squadra che non valeva tanto più di un Napoli?
E poi su Mencucci, io dico che gli sta bene e che sono contento che qualcuno gli abbia risposto, perché lì per lì è esattamente quello che s’è pensato tutti. Le scuse le ha chieste lui, c’erano modi e modi per difendere il proprio operato e i propri giocatori (legittimo). Lui ha alzato i toni, e ci sta che a qualcuno non gli vada bene.
Mi spiace, ma in questi frangenti, quelli che capisco poco siete voi che dite che il pubblico di Firenze è autodistruttivo, e Prandelli che lo dice con voi.
Mi dispiace, ma non è così adesso. Lo è stato qualche anno fa, ma non adesso.
Da quando ci sono i Della Valle, regna il buonismo, regna la pace, non s’è fischiato quasi mai anche perché quasi mai c’è stato da fischiare. Ci siamo sempre comportati tutti bene e abbiamo riconosciuto i meriti di tutti. Ci hanno infangato e siamo rimasti uniti. Siamo sempre presenti, e anche se si canta meno, ci siamo sempre.
Se qualcuno poi – tipo me – è polemico di natura o comunque ha da ridire su qualcosa, penso che meriti attenta valutazione, perché ce ne sono di motivazioni da criticare. E non per fare del male alla Fiorentina, ma per il contrario esatto.
Ci dobbiamo ricordare che senza gli infortuni di Jorgensen e Santana, oggi forse non si sarebbe capito che Vargas è un esterno, che Montolivo e Kuz sono due centrali, che Jorgensen non può giocare davanti alla difesa, che Felipe non è una mezzapunta, che Semioli non è un ala sinistra, che Jovetic deve giocare vicino a Gila…
Non si può pensare che se inserendo Jorgensen e Santana a Lione; e Almiron e Jorgensen ad Amsterdam e sbagliando clamorosamente dei cambi, la colpa è dei tifosi che hanno fischiato 5 secondi in un anno la squadra. Ma è davvero ingeneroso, e mi fermo qui. Gli errori li ha fatti LUI, e lo doveva ammettere, come fa Spalletti ad esempio. Lui lo dice chiaramente e ci mette la faccia, sennò a Roma anche se ha avuto dei grandi risultati, lo prendono a selciate.
Qui ci zittiscono tutti, chiedono le nostre scuse, ci accusano di aver CAMBIATO IN NEGATIVO una stagione. Ma stiamo scherzando? E io non posso neanche ridire nulla a queste infamie? Scusate, ma non capisco. E lo dico con tranquillità, senza esserne più agitato, perché oramai da questa città sono io che mi aspetto di tutto.
MA questi Firenze incazzata non l’hanno vista mai, e meno male per loro. Sennò basta chiederlo a Desolati cosa vuol dire.
Aprile 30th, 2009 alle 15:31
Ghebbe, te devi avere il coraggio di dire quello che pensi senza nasconderti dietro ai tanti discorsi che scrivi, chilometrici e rintuzzando tutto e tutti: Prandelli non ti piace, probabilmente non ti è mai piaciuto sin dal primo anno ed adesso che la squadra ha avuto dei problemi, una flessione rispetto agli anni scorsi nella qualità del gioco, sono 3 mesi che vai in giro a dire che, figuriamoci, io non voglio cambiare il mister, salvo spalargli quintali di letame addosso ad ogni piè sospinto. DILLO CHIARAMENTE CHE VUOI IL CERTALDINO O QUEL LIVORNESE DI MAZZARRI! Ovvia, almeno ti liberi di un peso e poi si guarda dveo si va a finire con quei due fenomeni. Soprattutto con due caratteri prorpio adatti per campare a Firenze.
Poi, mamma mia mamma mia, la tua interpretazione della frase di Prandelli sui fischi contro lo Steaua è la quintessenza del becerume che contraddistingue il nostro carattere di fiorentini, sempre pronti a rovesciare le cose a nostro piacimento quando ci fa comodo. Guarda che Prandelli voleva dire l’esatto contrario, cioè che la squadra non ha saputo reagire a quella situazione ed allora abbiamo ancora da crescere per poter pensare di stare a livelli decenti in certe competizioni. Prandelli non ha mai difeso a prescindere i giocatori, ma da allenatore intelligente ha anche il dovere di non girare il coltello nelle loro ferite. O fine psicologo, pensi che il Vargas di adesso sia solo frutto di un cambio tattico e non di un lavoro fatto per cercare di recuperarlo alla causa dopo il MASSACRO che ne è stato fatto nei primi mesi di stagione? No, perchè io i commenti del dopo Bayern a Monaco me li ricordo bene.
Su Mencucci: partiamo da una domanda a monte: questa società si comporta in modo professionale? Si è data un codice di comportamento ed ha fatto sì che i propri giocatori ne fossero parte? Questa società è attaccabile su questo fronte, a parte i discorsi da bar di noi tifosi? Ed allora proviamo a capire che un dirigente della società possa sentirsi in diritto di non chiedere scusa a nessuno, specialmente dopo aver dimostrato con i fatti (4 a 1 alla principale concorrente per la Champions) il comportamento e la serietà di chi non vuol sbracare, e non lo ha mai fatto in 4 anni. Ah, però dimenticavo che in fondo questo è soltanto un dettaglio insignificante…..
Aprile 30th, 2009 alle 15:38
La vicenda Melo sembra concludersi positivamente. La squalifica di 5 giornate era assurda sia per Felipe che per Lopez. La Fiorentina ritrova un giocatore fondamentale per il centrocampo. Tutti quelli che criticavano il ricorso viola oggi dovranno ricredersi. Oggettivamente l’unica cosa che manca sono le scuse di Melo, e ora che il ricorso praticamente è stato accolto sarebbero quasi un gesto dovuto. Tuttavia ho i miei dubbi: se non l’ha fatto finora, non credo che lo farà.
Aprile 30th, 2009 alle 15:41
Ma gente, ancora avete voglia di rispondere al Ghebbe? Ma non l’avete ancora capito che è un malato di protagonismo?? Più lo leggete e vi infervorate più lui gode e piazza un altro sbrodolatissimo post da 100 righe (tanto ha tempo libero lui…) dove vi spiega perchè ha sempre e comunque ragione e voi sempre e comunque torto. Ignorare, ignorare è l’unica soluzione sperando che un giorno o l’altro trovi un altro blog su cui sfogarsi (o una donnuccia).
Aprile 30th, 2009 alle 15:43
Concordo con Rocco sull’eccessive polemiche, però un pò di ragione ce l’ha anche il Ghebbe, questi si sentono infallibili, incriticabili, perfetti. E secondo me Prandelli + parla + attira critiche perchè non fa mai un minimo di autocritica e la cavolata dei fischi con la Steaua è gigantesca. Lo sa che a Milano spesso Seedorf è uscito fra i fischi? Che Galliani quando stava per vendere Kakà è stato ipercontestato? Idem per Ancelotti reo di non mettere il rudere di Shevchenko e ne potrei dire molte altre anche su Juve Milan Roma Lazio napoli ecc…
allora che non ci rompano le scatole xchè se noi siamo troppo autodistruttivi loro sono enormemente autocelebrativi
Aprile 30th, 2009 alle 15:48
IL GIUSTO STA NEL MEZZO…
Credo di condividere quello che dice il Ghebbe soprattutto riguardo la svolta in negativo della stagione con i fischi con la Steaua… Vi giuro che mi son messo a ridere quando l’ho sentito. E i suoi interminabili esperimenti tattici?! Allora? Quelli non hanno influito per nulla? Siamoa fine stagione e ancora non s è rovato il modulo giusto…. I giocatori poi che fanno le bizze? la cattiva gestione del caso Mutu? Diciamo che BISOGNA ESSER CONTENTI DI STAR LASSU’, ma che non ci raccontino barzellette GRAZIE!
La verità è che la stagione è appesa alla qualificazione in Champions, se fosse mancata si potrebbe parlare di fallimento stagionale e d’inevitabile ridimensionamento nella campagna acquisti. Questo è innegabile, quindi, visto che dovevano essere 10 finali e mi pare che lo abbiano dimostrato solo con la rometta, si dimostrino all’altezza per queste ultime 5. Il nostro tifo non mancherà!
Saluti e forza viola!
m
Aprile 30th, 2009 alle 16:15
Ma guarda ghebbe che con i dv abbiamo contestato quando le cose non andavano (1 a 2 in casa con il rimini…)lo abbiamo fatto in serie b (fiorentina salernitana 1 a 0) e in a (nella stagione della sofferenza)..quindi quello che dici è un falso “storico”.Allo stesso pari io con roma e juve non mi confronto nel senso che quello che fanno i loro pseudo tifosi non mi tocca..che vadano pure a braccetto con spalletti salvo infamarlo perchè una stagione non va granchè…stesso dicasi per i gobbi!Cmq su questo blog oggi c’è di tutto un pò…ho letto della polemica del guetta/prizio ed è stata piuttosto scadente sia la tua sortita così stizzita che la replica del presunto forbito prizio.Magari ti sarai accesso per i suoi toni e per le sue presunte illazioni ma nei fatti e nelle parole non dice poi cose così pesanti e vessatorie..
Passando a Melo che non ho ancora capito perchè dovrebbe scusa con noi!??!
semmai lo farà alla squadra e alla società..
Grande Tanai (come sempre) e Zizzania!
bonaaa
Aprile 30th, 2009 alle 16:26
Caro Pico
1)Io sono qui per esporre commenti e sensazioni esattamente come fai tu e non per fare l’avvocato a qualcuno, tanto meno a l’ Acf Fiorentina.
2)Spiegami per favore, cosa intendi per “ragionare con la testa degli altri”.
3)Nessuno ti ha detto di non criticare chi o che cosa, puoi farlo liberamente nei modi e nei termini che vuoi (David permettendo), come lo posso fare esattamente anche io.
Per ribadire il concetto: (ti assicuro! secondo la mia testa)
Un conto corrente a 6 zeri, non rende l’uomo più giusto o sensibile, per quanto possa essere fortunato è e rimane un essere umano esattamente come me, te e tanti altri, con tutti i propri limiti mentali e morali.
Io non giustifico l’ esternazione di Mencucci o il gesto di Melo, due azioni istintive e per me errate, ma non li posso certamente attaccare con la motivazione che ho affrontato un sacrificio economico per sottoscrivere uno degli abbonamenti da te citati.
L’ ho fatto per passione purà, sapendo quello che spendevo e con la cosapevolezza di non conoscere il prodotto che avrei ricevuto in cambio, anzi lo sapevo, sapevo che avrei assistito ad un campionato dove la prime tre sarebbero state sempre le solite, sapevo che tante piccole polemiche con la Acf saebbero venute fuori come tutti gli anni del resto, sapevo che per 1/3 della stagione avrei visto partite sotto l’acqua e sapevo tante altre piccole cose.
Concludo ribadendo che se è la “vittima”(noi) a gettare benzina(soldi)sul fuoco(il sistema calcio) che lo brucierà, c’è poco da stare li a piangersi addosso con frasi del tipo ” ma loro guadagnono tot… e quindi dovrebbero comportarsi…..perchè noi facciamo sacrifici….”.
Frasi vecchie e ridette, tanto ii prossimo anno e siamo a rifare la fila per l’abbonamento e mano al portafoglio.
Un saluto senza polemica.
Aprile 30th, 2009 alle 16:41
Paolo ti quoto in pieno. Mi dispiace ma il Ghebbe ultimamente fa troppa polemica su tutto. E ora arriva la grana Pasqual e ci sarà chi ci va a nozze.
Aprile 30th, 2009 alle 16:52
x paolo:
Giusto per fartelo sapere, io Prandelli l’ho sempre visto come una divinità ultraterrena e non come un allenatore. Quest’anno ha fatto scelte che non ho condiviso affatto e l’ho criticato, punto. Mazzarri non mi interessa, se venisse Spalletti non mi dispiacerebbe.
Forse non riesci a capire che il 4-1 è figlio proprio di quello striscione, senza il quale la partita sarebbe andata diversamente. E quindi andrebbero ringraziati i tifosi per aver spronato la squadra, cosa che la società ma soprattutto Prandelli non riescono a fare bene come nei 3 anni precedenti.
Ma oramai si sa, chi critica o è una checca isterica (come dite beceramente tutti) o un gobbo. Vi infamano e siete contenti. Vi fanno chiedere scusa e chinate la testa.
Io chiedo scusa se sbaglio, e non me ne vergogno di certo.
Qui chi non ha chiesto scusa quando ha sbagliato però non sono io.
Se faccio i conti degli errori di quest’anno si perde la bussola.
La non cessione di Mutu, la cessione di Liverani, la partita regalata di Lione, tutte le partite in casa della Champions, le tante partite importanti perse (comprese Cagliari e Siena, all’epoca importanti), la campagna cessioni invernale che ci ha privato di un attaccante potenzialmente ottimo e di un altro che ci aveva salvato l’anno prima per prendere in prestito un brocco dalle dimensioni allucinanti; la Coppa Italia regalata, la Coppa UEFA buttata giù dal fosso con altre scelte sbagliate sui cambi e una partita casalinga vergognosa…
Non si può criticare nulla, oppure qualcosina si poteva fare meglio? Oppure è colpa dei tifosi?
Perché se ancora non hai capito, Prandelli ha detto “mi aspettavo un trattamento diverso”. Io capisco che li abbiamo trattati male e che sono rimasti delusi di noi. E sinceramente, sarebbe vero il contrario, quantomeno in quella specifica partita.
Aprile 30th, 2009 alle 17:45
ma Pasqual?!?
ohimmeia, come direbbe la mi’ nonna… =)
Aprile 30th, 2009 alle 18:23
Ghebbe se non ti piace lo spettacolo, l’allenatore, i dirigenti, i giocatori,la squadra… Non andare allo stadio cosi risparmi, non ti incazzi e vivi più felice…
Sono sicuro che noi tifosi, l’allenatore, i dirigenti, la squadra non sentiremo certo la tua mancanza…
FORZA VIOLA
Aprile 30th, 2009 alle 18:34
Caro paolo,
una donnuccia ce l’ho e se dio vuole c’ha pure la quarta di reggiseno!!!!!! 😀
C’è chi tifa cantando e basta, chi bofonchiando un po’, chi criticando.
Mi spiace che chi critica venga continuamente infamato, ma io faccio spesso lo stesso con chi non è d’accordo con me, quindi è bene che sopporti.
Mi piacciono però gli ultimi commenti, nei quali più di un utente, pur non condividendomi in pieno, ha capito quello che volevo dire.
Aprile 30th, 2009 alle 18:56
che mani grandi che hai Ghebbe!!!!!
preferisci la destra o la sinistra??
con chi hai più feeling???
Ciao,non prendertela,la vita è un attimo.
w il 1°Maggio
RISPOSTA
Ragazzi, basta, per favore,
David
Maggio 1st, 2009 alle 10:17
Visto dal mio divano mi pare questo: la Fiorentina quest’anno ha giocato poche volte bene. Non so se possa contare il fatto che abbiamo cominciato a farlo a luglio, e ci sono alcuni giocatori – vedi p.e. Montolivo – che tra nazionali, olimpiche ecc.ecc. non si riposano da 1 anno e mezzo. Fatto sta che correre quest’anno non abbiamo quasi mai corso.
Ho visto Prandelli in difficoltà, ricorrere a spostare giocvatori in ruoli non propri, difendere la squadra quando aveva giocato male a prescindere, mi è sembrato colui che non sa che pesci prendere e non mi pare proprio che sia così. Avrà le sue idee, le vorrà coltivare con ostinazione andando contro anche l’evidenza, ma non credo che fosse andato “nel coppo ” – come diciamo a Lucca.
Mi dà più l’idea che lo nello spogliatoio quest’anno i rapporti non fossero proprio idilliaci.
Io penso che il tifoso allo stadio abbia diritto di protestare se la squadra non gioca, e non è giusto che la società, l’allenatore, il direttore sportivo rispondano ai fischi ribadendo di continuo che i precedenti 3 anni son state fatte cose al di là delle proprie forze. E’ vero, e forse il mancato rendimento di diversi giocatori ha fatto notare proprio questo, però è giusto ammettere che se quest’anno non si gioca non si gioca. Punto.
Ho visto Manchester United / Arsenal 2 sere fa, corrono tutti come matti, soprattutto chi è senza pallone, non si fermano mai, come fai a contestarli a fine partita anche se non vincono?
Da questo punto di vista noi quest’anno abbiamo fatto partite inguardabili.
Non è mancata riconoscenza per quanto fatto in passato è semplice realtà dei fatti. Con tranquillità era molto meglio che la società affermasse che quest’anno per varie ragioni le cose non son andate come si sperava, ma non dare la colpa ai tifosi, si può dire tutto dei tifosi viola, che si fanno del male da soli contestando questo o quello ( qui a volte si esagera )- ma trovatemi voi dove non lo fanno – vedi alla voce Gilardino – ma che non sostengano la squadra non si può proprio dire.
E cmq io penso che una società seppur lavorando bene – come reputo lo faccia la Fiorentina attuale – debba mettere nel conto che ci può stare l’annata brutta o l’annata no e fare autocritica nei giusti modi e termini, senza offendere o svilire il lavoro dei propri tesserati.
E’ anche ingiusto che un tifoso si scagli contro un giocatore o dirigente in maniera offensiva e continuativa come spesso accade. Pretendere impegno e dedizione è diritto, se si travarica si manca di rispetto, a lungo andare a uno poi gli girano, son privilegiati d’accordo, ma pur sempre persone, non supereroi come invece spesso vengono dipinti.