Uso scorretto del blog
Uno dei miei difetti maggiori è certamente l’autoreferenzialità.
Si tratta di una caratteristica piuttosto comune nel mondo giornalistico e in questo io ho preso certamente il peggio della categoria.
Ho però scoperto che c’è chi mi batte alla grande e allora, per una volta (che sinceramente non è neanche la prima…), faccio un uso scorretto del mio blog, anche perché non mi sembra giusto e corretto togliere spazio in radio per parlare di vicende così poco importanti ed edificanti.
Succede quindi che io costringa da sempre i più giovani della redazione ad ascoltare ciò che viene detto nelle altre radio, perché è giusto sapere cosa c’è in giro e poi magari qualcuno è bravo e si può pure provare a portarlo a Radio Blu.
Tommaso Loreto, ad esempio, l’ho scoperto così, su segnalazione di chi seguiva altri programmi.
Ebbene, mi raccontano che continua ad andare in onda a raffica uno spot in cui si magnifica una certa trasmissione come “la migliore dell’anno secondo il CORECOM”.
Ieri mi dicono sia stata addirittura declamata in diretta la motivazione per l’assegnazione di tale trofeo.
Mi sono già occupato della vicenda, spiegando come Radio Blu non avesse alcuna possibilità di vincere per il semplice fatto che…non partecipava al concorso.
Incuriosito però dalla continuazione autoreferenziale dello spot, in cui io facevo e faccio la figura del dilettante, e comprensibilmente commosso per le motivazioni, sono andato a leggermi i nomi delle emittenti che si ereno iscritte al concorso.
Ebbene, solo e unicamente per i lettori di questo blog, sono in grado di segnalarle in esclusiva anche a voi: Nova Radio, Controradio, Lady Radio, Radio Barbanella City, Radio Bruno, Radio Toscana.
Aprile 28th, 2009 alle 14:53
E un bel chi se ne frega, non ce lo vogliamo mettere ?
RISPOSTA
Sì, hai ragione, ma per noi che lavoriamo nel mondo dell’informazione la cosa ha un suo significato.
E poi, scusa, ma questo è un blog personale e la premessa del post è già nel titolo.
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 15:01
Non abitando a Firenze non so nulla di queste radio, nemmeno di quella di David e quindi non posso esprimere giudizi. Stendo un velo pietoso sulla querelle-Mencucci. Dico solo una cosa: STO ANCORA GODENDO….
Aprile 28th, 2009 alle 15:07
Hai visto la pubblicità dove si vede Robinson Crusoè che indovina chi è ,quello dietro,che gli tappa gli occhi con le dita di due mani???
Ecco la radio in questione ,ha vinto il premio summenzionato allo stesso modo….
Facile …eh!!!!!
Aprile 28th, 2009 alle 15:15
Capito, quindi stai parlando di quei mattacchioni di Radio Barbanella….
RISPOSTA
Ma no, loro sono arrivati secondi…credo.
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 15:23
come direbbe ibra “ma lascia stare”, poeracci, vivon di queste minuzie. mi preoccupi di + te che gli dai considerazione. vorrei rispondere a uno di cui non mi ricordo il nome, che mi ha attaccato x il mio commento dopo la gara con la roma. ribadisco che questa partita è andata come molte altre quest’anno, cioè ci è girato tutto bene fino all’ultimo minuto di recupero del primo tempo (cioè la mancata espulsione di cassetti). fino ad allora avevamo segnato ed avuto 1 sola occasione (il mancato rigore) su una situazione estemporanea e grazie alla prodezza individuale del gila. fin lì solo roma. se vogliamo essere obiettivi è così, altrimenti diciamo pure che abbiamo dominato anche il primo tempo. nel secondo, l’immediato gol ha tramortito la roma e non c’è stata + partita, ma quello che volevo rimarcare è che la nostra è una squadretta che ha fatto un’ottima partita, niente +, la differenza di valori tecnici era evidente, altrimenti se pensiamo di andare a fare lo spareggio champions con questi giocatori contro l’atletico madrid o l’amburgo, si piglia una legnata che ci si ricorda x parecchio
Aprile 28th, 2009 alle 15:24
Se è perchè abbiamo deciso di parlare di cose “inutili” durante tutte le settimane che precedono gli impegni importanti va bene, viva la scaramanzia, altrimenti ti dirò che non mi importa niente…la MIA RADIO è RadioBlu e dei concorsi non me ne può fregare di meno, per usare un francesismo. Se mai, sempre per scaramanzia, potreste ricantare l’inno tu e Saverio, sarebbe grandioso!
Un abbraccio e Forza Viola
Lucia
Aprile 28th, 2009 alle 15:28
Ciao David,
W Radio blu
W Radio blu su internet (senno io che farei da qui ???)
come diceva quel poeta?
non ti curar di loro ma passa e guarda avanti… (o una cosa simile..)
Aprile 28th, 2009 alle 15:57
Sono andato sul sito della CORECOM Toscana a vedere di persona…tutto molto bello…tutto molto chiaro. Tu David sei solo invidioso! Io ero presente quella sera di “grande gala” e ora ti si roderà il fegato appena leggerai che la premiazione è avvenuta dinanzi al presidente della repubblica e del consiglio ma sopratutto che il trofeo è passato dalle mani di Catherine Zeta Jones con conseguente bacio al premiato! Lo so, il mio comportamento è da bastardo, ma non posso omettere la pura verità. E comunque è possibile evitare le prestazioni canore durante il Pentasport (visto che sabato me la ero scampata!) che mi si è chiuso lo stomaco e non ho cenato?
RISPOSTA
Stasera, caro supereroe, andrà certamente meglio: grandei (spero) intervista a Prandelli.
Un bacio a tua sorella e alla splendida signora,
David
Aprile 28th, 2009 alle 16:00
Certo è un bel mondo di vipere quello dei giornalisti. infatti io c’avrei ancora il tesserino ma non ce l’ho proprio fatta, ho preferito fare altre cose.
Comunque io ascolto solo Radio Blu.
RISPOSTA
Vipere mi pare riduttivo, ma anch’io sono un bel gatto attaccato ai cosiddetti…
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 16:31
No, scusa David ma…
questo periodo “Incuriosito però dalla continuazione autoreferenziale dello spot, in cui io facevo e faccio la figura del dilettante,” vale solo se ne parli sul blog.
Mi spiego meglio: questo è certamente il tuo blog e ci scrivi quello che ti pare. Se ce lo scrivi però, è anche perchè ti vuoi confrontare. Per quanto mi riguarda la “figura del dilettante” la fai solo continuando a dare spazio a questa emerita “stupidaggine” (hai detto di non usare parolacce e mi adeguo…). Ma sei davvero così convinto che chi ascolta quella radio possa interessarsi al fatto che l’ha premiata l’associazione “Ginopino” come miglior trasmissione toscana ? (mi pare)…
Io non credo proprio.
Poi, a livello di comunicazione, quello spot mi ricorda tanto Benigni che in uno dei suoi spettacoli disse: “non parliamo male di Woitila perchè è il miglior papa polacco che ci s’ha oggi vivente in Italia….” (all’epoca era vivo).
Tutto ciò per dire: non è che non devi toccare l’argomento, il fatto però che ci torni continuamente dimostra che ci tenevi veramente tanto a prendere un premio sconosciuto pur di non farlo prendere ad altri.
Quindi ti sfido: sono stato premiato come miglior guidatore nel tratto da casa mia all’ufficio dall’associazione pedoni in esilio del tibet… vediamo se sai fare di meglio ora!
RISPOSTA
Se è per questo il mio blog è stato giudicato il più bello e il più completo tra tutti quelli che fanno da più di vent’anni la radiocronaca della Fiorentina.
Ora ci faccio un banner apposta per celebrare il momento…
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 16:40
Non c’è che dire un gran galà dell’emittenza radiofonica….
gruf gruf gruf
Aprile 28th, 2009 alle 16:54
David, io ascolto solo radioblu delle altre non so nemmeno le frequenze, ma ora che hai pubblicato questa notizia la tua radio ha perso prestigio a favore di questa radio “mister X” dovrò scandagliare l’etere e quando la troverò giurerò amore eterno a quella radio premiata dal corecom (sembra un medicinale per il mal di stomaco) 😀
Aprile 28th, 2009 alle 16:58
Gattuso: “noi contro il manchester avremmo vinto………….”
Premio o no, anche loro fanno un prodotto di qualità.
La prossima volta partecipa e vediamo chi vince, no?
Aprile 28th, 2009 alle 17:33
Caro Davide
Per mè,a fare così,mi sembra che la pubblicità più grossa a questa radio,gliela stai facendo tè,tanto si sà tutti benissimo che radio è,quindi,a forza di parlarne, la gente và anche ad ascoltarla per confrontare e a volte i confronti possono anche riservare delle sorprese spiacevoli.
Cerca di pensare di meno ai premi vari e agli indici di ascolto,perchè quello che conta per noi ascoltatori-tifosi,è la qualità e quelli che tè citi sempre nel tuo blog senza farne il nome,mi sembra che ne abbiano abbastanza……………
RISPOSTA
Amico mio, ci ho dedicato i venti minuti necessari per scrivere il post e mi sono pure divertito…
Questo è un blog, non un ufficio in cui si deve lavorare, lasciami prendere un po’ d’aria.
Quanto alla qualità del Pentasport, ci sforziamo tutti di tenerla ad un certo livello, poi giudicate voi.
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 17:38
Sì d’accordo si sa che qualitativamente Radio Blu sta una spanna sopra a Lady Radio. Escluso ovviamente Curva Fiesole da una parte( la migliore in assoluto ) e certi tuoi opinionisti dall’ altra ( i peggiori in assoluto)… però ora basta. Si capisce anche da soli!
RISPOSTA
L’ho scritto nel titolo, che era un uso scorretto nel blog, ma avendo fatto la mirabolante scoperta dei partecipanti e avendo uno spazio a disposizione la tentazione era troppo forte, sorry…
David
Aprile 28th, 2009 alle 18:07
Io credo invece che non hai dato abbastanza spazio alla schiacciante vittoria della trippa sulla paiata.
Non so fai un po’ te, poi ci si lamenta di non classificarsi al superpremio CORECOM, mi salti questi approfondimenti nonostante tu abbia nella tua squadra un intenditore come i Ciuffi! Ora visto che domenica si replica con la bagna càuda se proprio al CORECOM ci tieni un posta qualcosa diamine.
Aprile 28th, 2009 alle 18:30
Non posso dire se hai ragione o meno, non sono abituato a giudicare cose di cui non so abbastanza. Quel che è certo è che, ogni tanto, qualche sassolino va tirato fuori e che non mi sembra proprio un atteggiamento sbagliato il tuo. Anche perchè in queste faccende rientra la volontà di difendere il proprio lavoro, sacro diritto.
RISPOSTA
Infatti.
Se non lo faccio qui a casa mia, nel blog, quando mai?
Spero sia apprezzata la scelta di non parlarne in radio e voi sapete quanto so essere palloso se mi attacco a qualcosa (vedi alla voce Malesani/Batistuta e via a seguire).
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 18:31
come sei cattivo… loro quello hanno vinto e che dovevano fare rattristarsi?
RISPOSTA
No, è che sono stati un po’ bassi nei festeggiamenti: lo hanno detto poche volte…
Oh, parlo per sentito dire, perché così mi raccontano i fanciulli deputati all’ascolto.
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 18:32
Se ti da fastidio cosa dicano loro mi dispiace ma,loro non hanno mai parlato di radio blu (almeno non in queste occasioni) e quindi non dovresti sentirti chiamato in causa,se credi che le radio da te riportate siano di basso livello rispetto a radio blu secondo me avresti dovuto tacere e iscriverti l’anno prossimo.Visto che non ho messo la punteggiatura ti lascio qui qualche virgola e punto ,,,.,.,!Un saluto e soprattutto occhio al torino.La stampa viola è forte solo se è unita,tutti uniti avanzerem come un onda che non si ferma mai…
RISPOSTA
Scusa, ma in radio qualcuno ha parlato di altre radio?
Qui siamo tra noi, mi pare, in uno spazio molto privato in cui dialogo di cose mie, non sono mica un sito, tra l’altro proprio per non avere finalità di qualsiasi genere non ho accettato banner commerciali e quindi…
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 18:34
Confesso di essere incuriosito da Radio Bruno… Che modulazione di frequenza ha?
RISPOSTA
Non lo so, mi spiace, è la vecchia e gloriosa Radio Quattro, ciao
David
Aprile 28th, 2009 alle 19:38
Eviterò di tornare a commentare cosi non m’intrometto in cose…tue!Ah ma dire in trasmissione di quest’articolo e di questo blog non equivale nel contempo a “pubblicizzarlo”?
Ciao,
Lore
RISPOSTA
No, equivale a dire e scrivere chi ha partecipato al concorso e a rendersi conto elle forze in campo.
Questo credo si possa fare, no?
Soprattutto utilizzando il blog e non autoincensandosi di continuo, cosa che mi è stata addebitata non senza ragione per alcuni miei passati atteggiamenti radiofonici, che comunque impallidiscono sentendo quello che mi riferiscono i redattori di Radio Blu.
Ciao,
David
Aprile 28th, 2009 alle 19:52
Ma se a Pietrasanta la nostra Radio Blu non si sente più, magari siamo costretti ad ascoltare i megavincitori del superconcorso. E’ da diversi mesi che il segnale è assente o disturbato, ho telefonato già diverse volte, ma ho sempre ricevuto risposte vaghe tipo stiamo riorganizzando le frequenze ecc., solo che siddetta riorganizzazione va avanti da mesi e da mesi devo ascoltare qualche tuo “amico”.
Aprile 28th, 2009 alle 20:01
Dilla tutta la verità, David:
ti sei impermalosito perchè non ti hanno preso a lavorare con loro, vero?
RISPOSTA
Eh sì, dopo averemelo chiesto almeno una decina di volte negli ultimi venti anni, ora è da un po’ che non succede ed io queste cose non le tollero.
Quasi quasi mi offro al grullo di ….. e sento se mi regala un quarto d’ora di celebrità, ciao
David
Aprile 28th, 2009 alle 20:11
Io so di chi parli e vi dico che vi ascolto(se posso) entrambe intanto andate in onda in due orari diversi e poi per uno che tifa Fiorentina da “lontano”, tutti i programmi che parlano di viola sono boni!
Ps. Complimenti per l’intervista a Prandelli.
Aprile 28th, 2009 alle 20:12
Il Pentasport è la trasmissione madre del mondo viola. Validissima dal lato giornalistico non si parla addosso , e ha dalla sua anche un mast che altre non hanno ; da tanto tempo sta invecchiando con noi , per noi .
Come ascoltatore anziano (radiofonicamente parlando) concedimi di farti presente che non devi mal sopportare la concorrenza .
La presenza di una concorrente ti ha permesso di migliorare costantemente il tuo prodotto ,e ti stimola a circondarti di collaboratori sempre più preparati e capaci .
Se poi gli Amici di questo blog e i tuoi Ascoltatori voglioni diversificare l’ascolto , tra un penta e l’altro (irrinunciabili , sia ben chiaro) li invito a sintonizzarsi su Radio Radicale , dove si possono trovare dibattiti , interviste e panoramiche sulla informazione e sulla stampa mattutina condotte con serietà ed equidistanza .
Rinnovando tutta la stima e la simpatia per il nostro David , gli porgo la seguente domanda : scommetto che da ragazzo a scuola tu facevi a botte tutti i giorni , dimmi se mi sbaglio .
Nel caso di risposta affermativa spero che tu l’abbia date…. e come si dice , “accidenti a quelle che vanno di fuori” .
un saluto
Antonello Vannucci
RISPOSTA
Caro Antonello, mi spiace deluderti, ma ho fatto a botte una volta sola, quando ho cazzottato ben bene mio cugino Daniele di un anno più grande perché mi aveva esasperato, salvo poi riappacificarmi il giorno dopo.
Odio veder volare i cazzotti e quando ho giocato al calcio storico per la Fondazione di Tommasino Bacciotti mi sono divertito come un pazzo perché era tutto basato sulla forza e la lotta e si potevano tirare i pugni.
E in più non ho mai dato uno scapaccione alle mie figlie (a Cosimo uno, un mese fa, ma mi sa che con i maschi è dura).
Un abbraccio,
David
Aprile 28th, 2009 alle 20:32
La mia Radio è RadioBlu.
Mi è capitato di ascoltare quel programma, e venerdì scorso hanno addirittura letto con alterigia il comunicato della Fiorentina su Cellerino, citando tutte le radio, e dicendo: “Eh, sì, qualcuno è alla ricerca dello scoop e fa giornalismo in un certo modo”. Oltre alle mie rimostranze già a loro inviate, David, sappia che chi ama il calcio, la Fiorentina, la radio e il giornalismo, un certo modo di fare giornalismo, può ascoltare solo una radio.
RISPOSTA
Questa non me l’avevano detta, si vede che ogni tanto si distraggono pure i miei…
Ma come ho già scritto, la smentita l’hanno avuta la Gazzetta dello Sport e Radio Blu, su altre cose dette non si dà peso.
E cmq Cellerino era allo stadio, ciao
David
Aprile 28th, 2009 alle 20:36
Davide hai ragione te io ascolto anche le loro trasmissioni ed è vero che lo hanno ripetuto fino alla noia. Mi piacciono anche loro ,ma hanno veramente ecceduto sino al ridicolo. Avresti tutto il diritto di parlarne in radio visto la tua lunga e gloriosa storia professionale. é come se ci si vantasse di aver vinto un campionato senza però che ci fossero Juve Inter Milan Roma ecc. che gusto ci sarebbe?
Aprile 28th, 2009 alle 21:46
Secondo me ai vostri concorrenti fa piacere leggere il tuo post. A me farebbe piacere, è come vedere i tifosi dell’altra squadra che si arrabbiano per aver perso la partita al 90° magari con un rigore inesistente. visto l’effetto aumenterei addirittura la grancassa pubblicitaria sul premio.
Comunque io vi ascolto entrambi, anzi treandi, grazie agli inizi ad orari sfalsati e zapping selvaggio tra pubblicità e conferenze stampa magari già ascoltate sull’altre frequenze o in pillole varie. Ciao.
P.S. Confermo il discorso di Samuele sullo scoop. effettivamente è stato spiacevole sentirli parlare così, d’altra parte qual’era quella città sempre divisa polemicona e criticona? mi sembra che la cosa abbia un po’ a che fare con l’argomento, ma ora quel nome proprio mi sfugge….
RISPOSTA
Guarda che sono tutto tranne che arrabbiato, si vede che non mi conosci.
Questa storia mi fa solo sorridere, ciao
David
Aprile 28th, 2009 alle 21:53
Però a me Controradio piace quindi almeno una concorrente decente ce l’avevano; certo se valevano solo le trasmissioni sportive era dura perchè Contro non ne fa…
Aprile 28th, 2009 alle 22:24
Ciao David,
l’altro giorno a Lady Radio vi hanno deriso pesantemente dandovi di gente presa da allucinazioni (senza nominare Radio Blu, ma era scontato il riferimento).
Va detto che chi se la rideva erano quei due che conducono il programma delle 13 e che non so nemmeno come si chiamano, perché si ci sono cambio frequenza
Di Lady Radio mi piacerebbe che potesse rubargli Tenerani e Jacobelli. 2 giornalisti onesti e che non cadono in certi rancori da sfigati.
Aprile 28th, 2009 alle 22:53
o david questa gente si vede ha preso alla lettera lo spot che gira in tv.
TI PIACE VINCERE FACILE EH ahahahah
mamma mia che fenomeni
Aprile 28th, 2009 alle 22:54
A me sinceramente piace molto la trasmissione che fanno alle 13 e con la quale hanno vinto questo premio, penso che davvero sia la trasmissione migliore sulla Viola di tutte le radio locali e non ci trovo niente di male se si vantano di aver vinto, ciao David
Aprile 28th, 2009 alle 23:30
ero in macchina con un amico e ascoltava loro,erano i giorni seguenti alla presunta scazzottata di Melo.Mi ha dato noia che non ci sia stato spazio per la difesa del giocatore e ancor di piu’ che sia stato attaccato dal direttore del “giornale della Toscana”.Lo trovo un po’ ipocrita come atteggiamento perchè su al nord se uno viene rapinato e per legittima difesa spara,fanno le fiaccolate a favore di chi ha sparato.Non dico sia giusto o sbagliato,dico che allora visto che nemmeno Cesare sa come è andata,usate sempre lo stesso metro,please.
Visto che si parla di loro c’è uno che mi saprebbe dire chi è Brovarone, che fa nella vita?Ammetto l’ignoranza ma fino a qualche giorno fa non ero a conoscenza nemmeno che esistesse,grazie.
Aprile 28th, 2009 alle 23:55
fra radio blu e lady radio ci corre come… .
RISPOSTA
Mi spiace, ma non posso passartela, ci sono alcune persone (compresi alcuni campioni via web del giornalismo libero che mandano esposti all’ordine dei giornalisti alla prima cosa che non gli torna…) che hanno la querela facile.
Ciao,
David
Aprile 29th, 2009 alle 00:23
Caro David, capisco la tua posizione, in effetti la pubblicità su tal fatto in tale radio e sulla trasmissione premiata effettivamente è a dir poco ripetitivo. Io la ascolto tutti i giorni, come tutte le trasmissioni che parlano di Fiorentina, se posso ovviamente. Secondo me è un buon programma, un po’più “alla buona” del penta, con un target diverso dal vostro, con più spazio per gli ascoltatori e commenti più terra terra. Ma è comunque una trasmissione simpatica. Credo si debba apprezzare entrambi i programmi. Il concorso è chiaro, non fa testo. Ladyradio dopo radioblu è la più seguita. Se radioblu non partecipa è ladyradio che vince. L’autocelebrazione credo sia solo una questione di marketing, loro devono tirare l’acqua al loto mulino, non pensarci più di tanto.
Aprile 29th, 2009 alle 06:25
uno dei migliori a firenze, anche di molti di radio blu, è Mario tenerani. è così. ammettilo.
RISPOSTA
Non capisco questo tono: ammettilo…
L’ho sempre detto, tanto che nel 1994 e nel 1995 provai a portarlo a Radio Blu, giornalisticamente è davvero molto bravo.
Che poi non ci si rivolga la parola da 12 anni è un altro discorso e la colpa è ovviamente di entrambi, come sempre accade in questi casi.
Ciao,
David
Aprile 29th, 2009 alle 06:40
Radio Blu è nettamente superiore a tutte le altre, questi concorsi mi sembrano veramente ridicoli, però ognuno fa quello che può, se vogliono vantarsi di aver vinto contro nessuno a te che te ne importa.
Ti chiedo anche un’altra cosa, ma Ceccarini che fine ha fatto? Sapevo che non era più con te e lavora per Mediaset, ma non c’è più in televisioni o radio fiorentine?
Aprile 29th, 2009 alle 06:43
CORECOM? O che roba l’è, uno sciroppo per la tosse?
Aprile 29th, 2009 alle 07:04
“Questo l’ho scoperto io, l’ho scoperto!!!!”
David, un vorrei che ti PIPPOBAUDIZZASSI, via David…..un po di classe non guasta.
RISPOSTA
Veramente è il contrario…questo non l’ho scoperto io, se ti riferisci all’ottimo Loreto, lo hanno scoperto altri che poi non lo hanno ritenuto all’altezza.
E hanno perso un patrimonio.
Io ho altri “scheletri” nell’armadio, ma non vengono nominati nel post, ciao
David
Aprile 29th, 2009 alle 07:44
Io ascolto da sempre il Penta, sia per una questione di orario, ma soprattutto di qualità.
Talvolta ascolto lady radio e devo dire che alcun interventi (Jacobelli, lo stesso Tenerani ed altri) mi piacciono e rendono di qualità il prodotto, altre cose non mi piacciono. Il Penta ultimamente mi piace meno sia per gli interventi di alcuni opinioninisti (Righini, Damascelli in primis) sia per il modo dilettantesco di condurre la trasmissione di alcuni giovani conduttori, quando ci sei te David in trasmissione la qualità è nettamente superiore.
Penso xò che la concorrenza (se corretta) non vi possa altro che far bene.
Tornando all’argomento del post dico che contenti loro contenti tutti, a me delle statistiche e dei premi importa poco o nulla tant’è che fosse per me Forza Viola avrebbe un audience pari a zero e invece si dice che sia la trasmissione con più telespettatori.
Aprile 29th, 2009 alle 08:00
ciao david,
sinceramente spero che questa concorrenza sia da stimolo per cercare di migliorare, mi spiace dirlo ma dopo tanti anni in cui il penta sport era un momento unico e imperdibile…bè adesso non riesco più a seguirlo, lo trovo qualitativamente scaduto, non sò da cosa dipende, mi spiace molto, e te lo dice uno che programmava i rientri da fuori toscana per poter essere in auto tra le 17 e le 19. ciao con affetto,
Simone.
Aprile 29th, 2009 alle 08:51
METODOLOGIA DEL GIUDIZIO…
Penso che il prodotto Pentasport sia di gran lunga il più ascoltabile, mi sono già espresso sull’argomento, tuttavia come gran parte delle trasmissioni di massa si ispira alla “teoria ipodermica” e alle sue varianti storiche. Questa premessa perchè sarebbe interessante conoscere la metodologia di valutazione del concorso e chi sono i giudici. Il Corecom si adopera in check valutativi sul grado di penetrazione dei messaggi e dei modelli culturali “imposti” dai media e sui loro effetti sui vari pubblici compresi i bambini.
Mi pare sia un istituto serio.
La vittoria della vostra “non concorrente”( visto che non partecipate) è stata così giustificata(uno stralcio..):”[..] la
trasmissione crea una comunità fortemente identitaria senza esasperare i toni[..]” . Credo sia stato sottolineato il fatto di come venga ribaltato il binomio comunicatore/ricevente senza trasformarlo in prodotto becero ma anzi identificativo del popolo viola. La differenza a mio parere sta nel fatto che in quella trasmissione si sentono i soliti discorsi fatti dagli opinionisti di Radioblu con la sottrazione di quelli più antipatici. Per altro questi ultimi sono quelli che ritengo essere il valore aggiunto della vostra trasmissione.
Fermo restando la banalità degli argomenti, si parla pur sempre di calcio e non di astrofisica ritengo che misurarsi con gli altri costituisca uno stimolo a far sempre meglio…
Saluti e viva la concorrenza!
m
Aprile 29th, 2009 alle 08:52
Caro David,continua questa lotta infinita tra le due radio che si occupano di Fiorentina(terza ,ma buona buona,Radio Pulce con l’ottimo Prizio),e sinceramente noto come sia l’altra emittente a tirare bordate e colpi bassi più o meno violenti.
Quello che non mi spiego è il fatto che ormai hanno dedicato più di metà del palinsesto alla Fiorentina(repliche comprese),ma poi quando c’è l’asta per i diritti delle radiocronache arrivano sempre secondi dietro a voi(x fortuna,aggiungo),mantenendo poi un assurdo astio nei confronti di RadioBlu:se ci tengono tanto che offrissero di più,o no?
Peccato perché ci sono fior di professionisti,insieme ovviamente ad altri”urlatori”pronti allo “sgoob” o a criticare tutto e tutti.
Sulla storia del premio è vero che si stanno autoincensando smodatamente,ma la gente non è scema,capisce meriti e limiti e decide cosa e quando ascoltare una emittente piuttosto che un’altra!!!!
Aprile 29th, 2009 alle 08:58
ah la concorrenza che bel concetto(diceva un mio vecchio professore universitario)..tutti la evocano quando ne hanno bisogno…ma spesso nei fatti si fa di tutto per oscurarla!
Detto questo tu fai bene a dire quello che vuoi qui perchè il blog è tuo e dunque potresti anche riempirlo di stupidaggini.Certo che usarlo per rispondere agli autoproclami altrui mi sembra un pò inutile…da ascoltatore libero mi do la possibilità di scegliere dove e cosa voglio ascoltare.Non voglio denigrare nè una nè l’altra..anche perchè do atto sia a voi che alla concorrenza(lady radio si può dire!??!)di fare cose buone e di migliorarsi di volta in volta..anzi forse a dirla tutta sono loro a esser progrediti maggiormente seguendo la vostra scia..(anche se ancora gli siete superiori)
Dai su..adesso si ritorna a parlare di fiorentina??
P.s.a mio modesto avviso credo che chi nn si sappia davvero MAI migliorare siano quelle piccole televisioni che (s)parlano di fiorentina…
bona
Aprile 29th, 2009 alle 09:08
Sinceramente credo che questa querelle sia sterile ed inutile, parlano i dati di ascolto non c’è bisogno di replicare; come quasi tutti tifosi viola ascolto in radio e guardo in tv, quando mi è possibile, tutto quanto la riguarda.
Poi, visto che non sono tutto scemo (almeno credo), quando c’è qualcosa che non mi quadra, cambio canale.
Il loro autospot mi sembra stupido, ma anche alcuni tuoi opinionisti, come Bucchioni e Righini, li salto a pié pari; a RTV38, levo l’audio e guardo i polmoni dell’Elisa, e nell’ora che c’è quello coi cravattoni quel canale tv è verboten. Per fortuna, almeno in questo, siamo ancora in un mondo libero.
Aprile 29th, 2009 alle 09:49
firenze è grande e guetta è il suo profeta!!!io ascolto tutto ma i tuoi concorrenti pendono un po’ politicamente a droit…mi innervosisce
Aprile 29th, 2009 alle 09:49
Caro David, non ti angustiare !! In Italia i premi, i riconoscimenti, le statuette etcc, sono in genere oggetto di ignobili pratiche mercantili, per cui gli stessi finiscono sempre nelle mani di chi stacca l’assegno più sostanzioso e/o ha reso importanti servigi ai potenti di turno !!
A Radio Blù siete o molto parsimoniosi oppure state sulle scatole a qualcuno dei succitati potenti di turno !!
Aprile 29th, 2009 alle 10:13
Non è mia abitudine esprmere giudizi su cose che non conosco, per cui non avendo mai ascoltato il programma in questione mi astengo dal commentare.
poi sull’uso pa tuo piacimento del blog, hai pienamente ragione, sfido chiunque a dimostrare il contrario
zachini
Aprile 29th, 2009 alle 10:18
Sul tuo blog fai quello che ti pare assolutamente. Di uso scorretto non parlerei proprio.
Ma per favore, ritorniamo sulle parole del mister di ieri e sulla Fiorentina perché ci sono molte cose da dire.
(Anche perché voi NON le domandate quando è il momento purtroppo).
Aprile 29th, 2009 alle 11:25
Non trovo di meglio che esprimere in questo blog la mia delusione nel leggere le dichiarazioni di Pazzini sui tifosi viola, prima che gli venga “la puzza sotto il naso” e’ giusto ricordare al giovanotto che ha fatto quelle reti, tante, in una squadra che ha 17 punti meno della viola, e che provabilmente senza quelle reti sarebbe appena fuori zona retocessione, quindi la squadra gioca per lui, e se ritiene che l’anno scorso nove reti non siano state poche per il modo in cui giocava, va ricordato al giovanotto che ha fatto qualche presenza in uefa, senza lasciare segni tangibili, escluse alcune “spizzicate di testa” e “garda come si alza!!…”che noi tifosi ci hanno fatto “impazzire” dalla maestria con cui venivano eseguite!.
Qundi Giampaolo, un po di modestia e rispetto verso chi ti giudica un buon calciatore, io sono il primo, ma pensa a giocare, perche’ penso che con te titolare la viola sarebbe stata in classifica al posto della samp. e magari avresti fatto nove reti!.
Aprile 29th, 2009 alle 11:39
Mi meravuglio che ancora alla nostra età non si sappia leggere per bene un’intervista nella quale Giampaolo esprima contentezza per le proprie prestazioni, esprima contentezza per aver fatto storcere il naso a qualcuno (presumibilmente Prandelli ovviamente) e sia dispiaciuto per l’avventura finita male con una squadra alla quale lui teneva molto.
Aprile 29th, 2009 alle 11:43
Secondo me gli hanno dato il premio perchè ogni cosa che dicono la replicano almeno tre volte al giorno….Via, su, siamo seri. Non c’è paragone fra chi aggiorna il mondo viola ora dopo ora con le pillole e chi rivoga ogni 2 ore lo stesso minestrone con gli stessi 2 opinionisti e gli stessi 3 ascoltatori….O vogliamo parlare della spocchia che trasudano alcuni di quei conduttori? Guarda e passa caro David, evidentemente non sanno davvero più a cosa aggrapparsi…
Aprile 29th, 2009 alle 11:53
Mamma mia quanto siete noiosi (sia da una parte che dall’altra).
Non ce la fate proprio a parlare solo della Fiorentina (che è quello che a noi interessa).
E fatela finita…….. andate a prendere un buon caffè insieme che è meglio…….
Davide, una domanda,ma perchè non è più possibile scaricare il pentasport, ma solo ascoltarlo in streaming era così comodo quel servizio.
Ciao.
Aprile 29th, 2009 alle 12:05
mamma mia come rosichi, non accetti che altre radio facciano il lavoro tuo.
La concorrenza caro David fa bene a tutti quanti, a noi che ascoltiamo e a voi che siete in radio.
Lo sò , forse ti porteranno via ascoltatori,e forse introiti dalla pubblicità,ma più trasmissioni ci sono sulla viola e meglio è per tutti.
Forse Tenerani non ti parla più da 12 anni perchè gli portasti via Ceccarini da Lady radio? hihihihi. ciao
RISPOSTA
Posso anche essere noioso, ma qui, nel mio blog, potrò puntualizzare chi c’era o chi non c’era a partecipare?
Non mi pare di aver scritto niente di particolare, sulla storia di Tenerani sei lontanissimo, ciao
David
Aprile 29th, 2009 alle 12:06
Grande intervista, David! Devo dire che è stata molto concisa, per questo aggiungo che mi sono buttato via immaginando te che incalzavi il Mister e la Berti dietro con una pistola puntata e cronometro alla mano. Solo una piccola curiosità: Sarebbe stato proprio così cattivo, quando avete intrapreso l’argomento Ajax, chiedere al Mister se la notte aveva dormito per quelle due scellerate sostituzioni?
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Controsaluti e baci dalla sorella e dalla “splendida moglie”…(se si chiamava Ketty sarebbe stato un connubio perfetto…amarcord…!)
RISPOSTA
Non hai torto, però a freddo ho avuto il rammarico di non ricordargli che i fischi con la Steaua erano figli anche delle sue dichiarazioni post scoppola contro la Lazio.
Si può e si deve sempre migliorare e cmq ribadisco: Prandelli è il miglior allenatore italiano, ciao
David
Aprile 29th, 2009 alle 12:48
Caro David l’ho sentita in diretta quella notizia e sinceramente io che vi ascolto ogni giorni nei miei 30 km di ritorno verso casa sono rimasto esterrefatto perchè mi sono chiesto quali radio avessero partecipato. Ai miei tempi c’era il m…… d’oro a chi un vinceva qualcosa di inutile.
Aprile 29th, 2009 alle 13:18
Mi hai incuriosito e sono andato sul sito di Lady Radio, e ho trovato questo (http://www.ladyradio.it/?sh=1710):
La trasmissione sportiva di Lady Radio ha vinto il concorso “LA BUONA RADIO DELLA TOSCANA” indetto dal Corecom
E’ ufficiale: “Radio Viola” ha vinto il concorso “LA BUONA RADIO DELLA TOSCANA” indetto dal Corecom della Regione Toscana come miglior programma radiofonico del 2008* con la seguente motivazione:
“Nel formato delle trasmissioni radiofoniche sportive, che – se condotte in maniera non sguaiata – rappresentano un elemento di radicamento territoriale e di forte fidelizzazione con gli ascoltatori delle radio locali, Radio Viola si distingue per la qualità del parlato e per la capacità di stabilire un rapporto stretto con il territorio. Attraverso un linguaggio spontaneo e un ritmo sostenuto, la trasmissione crea una comunità fortemente identitaria senza esasperare i toni.”
eccetera eccetera …
Aprile 29th, 2009 alle 13:26
Caro Ghebbe, il problema è che qualcuno non sa PROPRIO LEGGERE…ma ha l’ardire di..SCRIVERE !!!!
Aprile 29th, 2009 alle 13:33
Vedo che si parla anche di Pazzini e siccome la cosa mi fa un pò innervosire dico la mia:
1 – perchè anche oggi i siti viola riportano queste dischiarazioni di Pazzini? Ha ragione allora Prandelli che ci piage continuare a rivogare nel sudicio.
2 – Pazzini brava persona, discreto giocatore e (glie ne do atto) impiegato nel ruolo meno congeniale da Parandelli. Ma detto questo si dovrebbe rendere conto che da noi ha fallito lui per primo, non risultando mai decisivo nelle partite dove lo doveva essere. Una coppa Uefa senza un gol segnato dovrebbe fargli pensare un pò di più al suo recente passato ricco di prestazioni non sufficienti.
Ma forse mi sto sbagliando visto che c’è chi dice che è Mutu non decisivo e ora sta qui a rimpiangere Pazzini!!!
Aprile 29th, 2009 alle 14:26
si riparte con pazzini?
Aprile 29th, 2009 alle 14:32
Grande David, non conosco il concorso, conosco il programma in questione e credo che faccia un ottimo servizio durante l’ora di pranzo, mentre voi un ottimo servizio durante l’ora di cena. Vi ascolto tutti e due, sia il “Penta” che loro. Mi infastidisce l’idea che possiate fare baruffa. Mi sento come quel genitore che vede litigare i suoi due figli, senza potersi schierare. Comunque continua così senza badare a loro, che la strada è quella giusta! Ciao ciao e forza Viola sempre e su tutte le emittenti!!
Aprile 29th, 2009 alle 14:51
Ci risiamo!!
oh Davide abbocchi come un luccio.
Poichè ti conscono meglio delle loro mogli faranno andare lo spot fino a quando non ti vedranno ricoverato in un ospedale con un attacco di bile.
E’ troppo facile , sei troppo prevedibile.
” Non ti curar di lor ma guarda e passa”
RISPOSTA
Se fosse così, mi sa che vanno avanti fino al 2015.
Di attacchi di bile, ti assicuro, non ne ho avuti neanche uno, semmai trovo la faccenda curiosa e divertente.
Ciao,
David
Aprile 29th, 2009 alle 15:03
Secondo me tra voi e loro non cè assolutamente gara…..molto meglio loro!!! 🙂
Aprile 29th, 2009 alle 15:26
Il mio giudizio : io leggo da sempre il blog di david xchè ritengo che sia un ottimo “scrittore”, si fa leggere piacevolmente.
Il penta sport è purtroppo una trasmissione che non riesco a seguire, non mi piacciono i conduttori, david stesso non mi piace quando parla n radio.Parere personale.
Lady radio allo stesso tempo mi diverte , mi informa e se c’è da fare polemica fa polemica.Mi sembrano un po’ più veri….
Parere personale.
RISPOSTA
Molto personale, direi.
Ma non contestabile, speriamo solo di farti cambiare idea, ciao
David
Aprile 29th, 2009 alle 15:31
Ciao david
mi spieghi perchè loro fanno sessanta repliche il giorno?????
vogliono farti sentire i soliti antipatici (non faccio nomi ma sai a chi mi riferisco) per tutto il giorno …..
ciao
Leo
P.S. Tra l’altro sono anche incompetenti ……
Aprile 29th, 2009 alle 15:47
Ciao David, scusa ma non la penso esattamente come te.
Nel senso che, dal momento che Radioblu non si è iscritta a questo concorso, non ha il diritto di giudicare la concorrenza che si vanta di questa vittoria.
Dal momento che non ti interessa partecipare al concorso, non deve interessarti nemmeno il risultato e tantomeno il vanto da parte del vincitore. La tua vittoria sta nel non aver partecipato, nella superiorità di non aver bisogno di tali riconoscimenti. Un po’ come Vasco Rossi che non ha bisogno di vincere San Remo, non si iscrive e però non commenta nemmeno la vittoria di Marco Carta. Ho reso l’idea?
RISPOSTA
L’hai resa, ma vedi la notizia è di oltre un mese fa e quindi per per la prima settimana di autocelebrazione non ho scritto niente.
Ma siccome chi ascolta mi ha detto che la cosa continua e che ha raggiunto momenti lirici con la motivazione del premio e siccome questo microcosmo locale si regge su equilibri abbastanza instabili, è giusto che salvaguardi il lavoro mio e di tutti gli altri che danno l’anima nel pentasport per spiegare semplicemente come stanno le cose.
E, bada bene, non ho utilizzato una task force come Radio Blu, ma solo il mio blog.
Mi sembrava il minimo, no?
Ciao
David
Aprile 29th, 2009 alle 15:47
…e quindi?
Aprile 29th, 2009 alle 16:20
David, te e quell’altra radio siete diventati peggio che il bipartitismo in politica, e dai su!
Aprile 29th, 2009 alle 16:29
Caro David,
non trovi che questo atteggiamento da parte di entrambe le radio sia alquanto infantile ?
Pensate a fare dei bei programmi, senza senzazionalismi e soprattutto seri , e la gente sceglirà di conseguenza.
Tuo affezionato,
Aiace
Aprile 29th, 2009 alle 17:01
Io sinceramente questa estremizzazione dell’etere non la capisco. Chi ci guadagna? Vogliamo fare la fine di roma o milano? Farcire le trasmissioni di autocelebrazioni o battutine sulle repliche e sull’essere in diretta o meno lo trovo parimenti di disturbo. Io quando sento quello spot o quei discorsi che non mi piacciono, abbasso il volume. Come per la tv: se non mi piace il programma, non lo guardo e non ne parlo, o per un quotidiano: non lo compro. Io spero che questa storia finisca alla svelta perchè io delle trasmissioni ne posso anche fare a meno, e della fiorentina che non posso proprio fare a meno, e quella, per fortuna, anche domenica gioca.
Aprile 29th, 2009 alle 17:52
Sarò onesto David a me queste “querelle” da bembini viziati che vogliono avere la fetta di torta più grande mi hanno sinceramente stufato
Tra fiorentina.it radioblu ladyradio violanews.com è un continuo attaccarsi l’un l’altro, millantare premi e ascolti qua e là, ergersi a paladini degli ascoltatori, lanciare anatemi e pretendere scuse pubbliche, come nel tuo intervento di stasera. State diventando noiosi e questi giochetti non fanno altro che rendervi logorroici
Aprile 29th, 2009 alle 18:09
3 delle radio che hai citato le conosco, o meglio le ho ascoltate qualche volta, senza peraltro sentir mai parlare di Fiorentina.
Detto questo, dopo averti fatto i complimenti per la vittoria del premio:”il blog più bello e il più completo tra tutti quelli che fanno da più di vent’anni la radiocronaca della Fiorentina”, ti faccio una domanda da rompino quale sono. Come mai a Siena e dintorni non si becca radio blu? Il segnale è forse coperto da quello di un’altra radio locale? E’ strano perchè a soli 25 km a Serre di rapolano, Asciano, ecc il segnale è ottimo e si becca addirittura fino a Tuoro sul trasimeno. E’ un problema di antenne o di segnale coperto da altri? Non dirmi di buttare l’autoradio perchè è integrato e dovrei buttare la macchina intera! 😉
RISPOSTA
Abbiamo dei problemi con un’altra radio e per ora hanno dato ragione a loro, mi spiace
David
Aprile 29th, 2009 alle 23:07
Vienvia Davide falla finita, io vi ascolto sempre con grande interesse e credo davvero che confezionate un gran bel prodotto, obiettivo, critico con voci libere (io per esempio la Righini non la farei mai parlare) ma te giustamente dai spazio a tutte le opinioni. Detto questo anche gli altri però fanno dei bei prodotti per esempio Lady Radio il giorno a Firenze e dove ha copertura è ascoltatissima da tutti e lo sai, quindi non fare il permaloso perchè fra questa e la tua sparata di oggi in diretta come si dice a Firenze per me “tu l’hai fatta di fori”. Ho scoltato anche la registrazione di Prizio della trasmissione dove diceva House organ e a dire la verità dal tono mi sembrava più un compliemto che un’offesa.
RISPOSTA
Va bene, allora dirò cortesemente e col sorriso sulle labbra che tizio è pagato da caio per dire certe cose, va bene?
David
Un rispettoso saluto.
Aprile 29th, 2009 alle 23:29
A me fate ridere tutte e due…sempre a becchettarvi,sembrate moglie e suocera!Lady Radio qui,Radio Blu di là…ma fate festa e pensate alle bischerate che dite ogni tanto!!E metteteci un pò d’ironia nelle vostre trasmissioni,sembra sempre che parliate della fame nel mondo,tutti noi amiamo la Fiorentina ma c’è anche un modo un pochino diverso di parlarne, a volte serve smorzare un pò i toni invece di cercare sempre di arrivare prima dell’altro per fare il titolone….Comunque caro David devo ammettere che ultimamente la trasmissione di Lady Radio è migliorata molto,anche se non condivido il modo in cui ha vinto quel premio…Ascoltate anche qualche altra radio che parla di Fiorentina anche col sorriso sulla bocca,e prendete esempio!
RISPOSTA
Guarda, accusami di tutto, di essere litigioso, di difendere troppo Radio Blu, ma non di pensare di parlare di cose fondamentali per l’umanità.
Questo davvero no, non so se riesco o riusciamo a far trasparire l’ironia, ma l’input è proprio quello di essere leggeri e anche queste cose, credimi, per me sono di poco conto.
Il fatto che le metta giù su un post del mio blog non significa che siano al centro dei miei pensieri, anzi è proprio il contrario: scrivo, rispondo e poi non ci penso più.
Ciao,
David
Ciao,Andrea
Aprile 30th, 2009 alle 10:15
Caro David, ti premetto che non parteggio ne per l’uno ne per gli altri ma vedo da fuori questa vicenda e personalmente noto da parte di Lady Radio una sorta di complesso di inferiorità verso di voi se hanno così bisogno di pubblicizzarlo dopo 1 mese. Io penso che nella vita, in ogni settore, non devi fare la corsa sugli altri ma su te stesso, e così dovrebbero fare loro. Lasciatelo dire da chi lotta con la concorrenza tutti i giorni. Purtroppo tutta Firenze sa chi è la voce storica delle radiocronache della Fiorentina, quella che ascolti mentre vedi la partita di SKy senza volume. In quanto al tuo “uso scorretto” del blog, questa è casa tua se tu il padrone di casa e puoi scrivere quello che vuoi, anche se dovevi immaginarti reazioni del tipo : “allora ti rosica?” oppure “se ti offendi vuol dire che sei invidioso” come ho letto fin qui.
Ma volgio farti riflettere su una cosa : se Lady radio ti teme, se molti commenti del blog pensano che ti rosica c’è una sola verità : che oramai sei un istituzione e tutti ti prendono come punto di riferimento, nel bene o nel male, per osannarti o distruggerti, e di questo ne devi essere orgoglioso. Mi spiego meglio : se i concorrenti non trovano meglio che fare la corsa su te e dimostrare che sono meglio loro piuttosto che migliorare il segnale radio (che fuori Firenze è penoso al contrario di Radio Blu) e se ti ritrovi 74 commenti ad un post come questo vuol dire che sei lassù in cima e tutti cercno di riprenderti. Ne devi essere orgoglioso dopo tutti questi anni. Mi sono spiegato ?
Aprile 30th, 2009 alle 11:48
David, chettefrega. Le persone serie non si prestano a simili giochetti.
Semmai a proposito di “persone serie” mi stupisce la presenza di Controradio e Nova Radio, emittenti che da anni propongono palinsesti di un certo liovello sia in ambito giornalistico che musicale, ma forse neppure loro sapevano a cosa sarebbero andati incontro…
Aprile 30th, 2009 alle 13:50
Forza david tanto radio blu è di gran lunga la migliore radio che parla di fiorentina ed i tuoi ragazzi sono i migliori in senso assoluto
Aprile 30th, 2009 alle 17:47
Sì, è vero si stanno facendo un po’ di autopubblicità, ma insomma si può perdonare. Io ascolto sia il Pentasport che Lady Radio e penso che entrambe stiate facendo un ottimo ed appassionato lavoro sia pure con impostazioni diverse. Vogliamo allora sottolineare il fatto che a Firenze esiste un livello radiofonico sportivo di buona qualità ed anche, cosa da non disprezzare, sufficientemente obiettivo, mai sbracato (neppure in trasmissioni come “Curva Fiesole”, dove intervengono solo tifosi e non giornalisti) e soprassedere sul resto?
Tutte e due le radio sono cresciute, questo è l’importante, anche se voi avete fatto un salto davvero grande verso una professionalità di ottimo livello.
Grazie per l’impegno ed un saluto
Maurizio
Maggio 1st, 2009 alle 10:19
Ciao David,anche io ascolto tutte e due le trasmissioni.e se devo essere sincero,ascolto più frequentemente loro,ma solo per una questione di orari che collimano col mio lavoro.devo dire che li seguo volentieri,ma non nego che faccio fatica ad ascoltare tre quarti dei loro conduttori.Uno dei pochi che apprezzavo era il vostro Loreto.Comunque trovo odiosi e fastidiosi i loro continui autoincensamenti.per me (anche se vale poco) rimarrai sempre te la voce viola
Maggio 2nd, 2009 alle 11:38
Non ho capito questa polemica: c’è stato un concorso e chi ha vinto lo dice. Quindi? Se non sapevate del concorso credo sia “colpa” (relativa ovviamente) della vostra redazione no? Lo dico da profano eh! Nel senso io ho la fortuna di scrivere e pubblicare qualcosa ogni tanto. Ovvio che però se non partecipo ai concorsi letterari non posso vincere ma non me la rifaccio con i vincitori…
RISPOSTA
Non hai proprio capito, ma non importa.
Non me la rifaccio con i vincitori, ho solo specificato chi ha partecipato (cioè solo 6 radio sulle 30 in Toscana(, tutto qui,
Non ci vuole molto a capire….
David
Maggio 2nd, 2009 alle 19:34
sarà stata pure una semplice specificazione la tua (scusa se ti do del tu) ma il tono polemico rimane e non è molto carino. Poi, forse ho capito male anche questo e ci sta (anche se ci vuole poco a capire) e lo chiedo a te che sei dell’ambiente: ma il premio non era aperto solo alle radio che avevano sottoscritto il codice di autoregolamentazione? Tutte e 30 le radio lo hanno sottoscritto?
Grazie comunque per la risposta.
RISPOSTA
No, bisognava iscriversi appositamente, tutto qui.
Ciao,
David