Il fattore C
Io sono un provinciale.
Se non bastasse, in alcuni casi sono pure politicamente scorretto e quindi non mi vergogno di tifare contro la Juve almeno dal 16 maggio 1982, cioè da quando ci rubarono lo scudetto a Cagliari.
Tra le vergogne della mia vita (secondo i benpensanti) c’è pure quella di essere andato nel 1983 a festeggiare con alcuni amici la vittoria dell’Amburgo in Coppa dei Campioni e anche nella finale di vent’anni dopo tifavo per il Milan.
Ah già, ma lì si poteva perché in campo c’era un’altra squadra italiana…
Insomma, sono un soggetto da cui stare alla larga: quando in campo c’è la Juve rappresento un pessimo esempio per le mie figlie e per tutta l’Italia calcistica.
Ma siccome forse non sono il solo a provare certi sentimenti, mi chiedo per l’ennesima volta (ormai ho perso il conto) come sia possibile che il portiere del Werder Brema a due minuti dalla fine e con la qualificazione ad un passo si metta a rotolare un paio di volte per terra e poi regali il pallone ad Emerson?
Quante volte è successo nella storia delle Coppe europee un infortunio del genere e a quel punto della partita?
E allora, per andare a letto un po’ meno arrabbiato, butto giù i primi episodi che mi vengono in mente e che raccontano gli ultimi quaranta anni di Juve.
66/67: papera colossale di Sarti a Mantova e scudetto alla Juve di Heriberto Herrera
71/72: gol non convalidato al Torino, di Agroppi, contro la Sanpdoria e scudetto alla Juve, per un un punto
72/73: crollo inspiegabile del Milan a Verona e scudetto alla Juve, con un gol negli ultimi cinque minuti di Cuccureddu
80/81: gol regolarissimo di Turone annullato nella decisiva partita della Roma a Torino e scudetto alla Juve
81/82: vabbeh, inutile dire qualcosa…
85/86: vittoria incredibile del Lecce già retrocesso a Roma e scudetto alla Juve
89/90: gol irregolare di Casiraghi nella finale di Coppa Uefa, due erori incredibili ed irripetibili di Baggio solo davanti a Tacconi e Coppa Uefa alla Juve
97/98: gol regolare di Bianconi dell’Empoli (palla dentro di mezzo metro) non convalidato, rigore netto di Iuliano su Ronaldo non fischiato da Ceccarini e scudetto alla Juve
2001/2002: il 5 maggio dell’Inter, il più grandioso suicidio della storia calcistica dopo la fatal Verona del Milan e scudetto alla Juve.
In mezzo solo la gioia di Magath, il lampo di Mijatovic (che c’è costato una fortuna…) col Real nel 1998 ed il diluvio di Perugia nel 2000.
Ma non seguitemi vi prego in questi discorsi, perché io sono provinciale, politicamente scorretto e pure anti-italiano.
Perché nelle Coppe bisogna tifare sempre per le nostre squadre, intanto cominciate voi, se potete…
Marzo 7th, 2006 alle 23:39
Mai la Juventus. E’ troppo il marcio che hanno portato nel calcio, ed è troppa l’omertà che su di loro veglia. Quel velo che copre tutte le truffe che diventano conquiste. La faccenda del doping, così evidente da finire in tribunale, quei 550(!) medicinali trovati negli armadietti che ora diventeranno Aspirine… E il calcio li protegge, perchè è la Juve. E il calcio si continua a vedere turandoci il naso, e la Magnifica Triade filosofeggia sulle loro grandi capacità dirigenziali, che la Juve vince perchè è superiore a tutto e a tutti.
Allora per cosa dovremmo tifare per loro? Perchè sono italiani? Preferisco il Werder, almeno ci ha dato una bella serata diversi anni fa 🙂
Marzo 7th, 2006 alle 23:46
Coraggio David, ci penserà qualcun’altro a far piangere la goeba. Stasera sapevo per certo sarebbe finita così; una delle certezze del calcio é quella per cui lo 0-1 nel maledettto Delle Alpi, contro la iuve, significa sconfitta sicura. A quelli bisogna, sportivamente, tagliare la testa e dopo schiacciarla ed i resti bruciarli. Solo così si batte la iuve. Mai fidarsi. Per quanto riguarda l’essere “anti-italiano”, sei in buona compagnia. Ciao David!
Marzo 7th, 2006 alle 23:58
Dopo quelllo che ha combinato stasera il portiere del Werder smetterai anche te di criticare Lobont !!!
😉
P.S.: scherzo David !!!!
Marzo 8th, 2006 alle 00:12
Bravo David…Finalmente uno che dice quello che veramente pensa senza tanti giri di parole!!Come si fa a tifare per una squadra che seppur italiana ha combinato sempre cose a dir poco losche?Anche quest’anno hanno voluto mettere la loro firma,o meglio, hanno lasciato le impronte digitali su uno scudetto che bene o male meritavano.
Tanti saluti
roberto
Marzo 8th, 2006 alle 00:15
vedi david..se i portieri sembrano pagliacci in champions..e weise è stato clownesco..facciamoco coraggio e forza grande Lobont..o Lobonto Corvinianamente parlando..
Marzo 8th, 2006 alle 00:26
Caro David, da provinciale a provinciale e da antijuventino ad antijuventino ti dico: stai attento alla dietrologia ! Fare la passarella degli episodi sospetti è facile e, se vuoi, anche po’ ipocrita: tira allora le conclusioni ! Cosa significano tutti quegli episodi ? La Juve ha comprato i giocatori avversari ? La juve ha pagato il Verona a vincere ? La Juve ha pagato gli arbitri ?La Juve ha vinto per doping o ha dopato gli avversari degli avversari ? Aspetto di leggere una tua presa di posizione chiara sul punto: che ha fatto la Juve ? Sino a quel momento mi sembrerai uno che lancia il sasso e nasconde la mano, una caduta di stile che riportai tifosi della Fiorentina al livello delle chiacchiere da bar dove tutti vedono intrighi ovunque semplicemente giustapponendo certi eventi. Credo che i DV vogliano portare Firenze su ben altri livelli anche nei rapporti con gli arbitri e gli avversari.
RISPOSTA
Scusa, ma come ho intitolato il pezzo?
Il fattore C, quindi…
Sul doping ed il resto preferisco non esprimermi, c’è ancora un grado di giudizio.
Ciao,
David
Marzo 8th, 2006 alle 00:42
Beh, la tua lista è davvero breve, troppo breve: l’episodio di stasera mi ha ricordato quello di una decina di anni fa, quando la Juve, conclusa la sua partita, piangeva la mancata qualificazione ancora sul campo quando….
…senza alcun motivo Djordjevic del panathinaikos segnò su punizione al 90° un gol che non significava nulla x lui nè x la sua squadra, ma eliminò l’avversario e fece qualificare la Juve a 2000 km di distanza.
Certo quello che è sucecsso stasera è irreale: furti o meno, un culo così è inimmaginabile…e poi ti verranno a dire che cmq se lo meritavano, che il portiere tedeco era stato il migliore in campo bla bla bla…
…MA ANDATE A CACxxx!!!
Marzo 8th, 2006 alle 01:03
Rubano, si dopano,sono la mafia del calcio!!! ti ricordi quando misero il veto sul trasferimento di un certo Progna dall’Atalanta a noi,la finale ad Avellino, il trasferimento di baggio,i festeggiamenti dopo la finale dell’Hisel(con tutte quelle morti!!!!)e per finire il simpaticone di Bettega che voleva far chiudere se non sbaglio un emittente privata toscana durante un Fiorentina-Juve!!!Sarebbe da scriverne tante sulle malefatte di questi”signori” ma una cosa ci tengo però a precisare:Non tutte le persone oneste tiferanno Fiorentina, ma sicuramente odieranno a morte la Juve!!!!!! Io per primo!!!! forza viola sempre….
Marzo 8th, 2006 alle 03:27
grande david e hai ricordATO solo alcuni episodi
loro ne hanno milioni di fattacci vergognosi
senza contare il culo tipo stasera col werder.
e’ cascato il muro siamo andati in c2 le donne al potere guetta mille telecronache vedremo un giorno cascare la juve?
Marzo 8th, 2006 alle 04:29
Un cuore viola dagli USA. Signor David, la juve ruba e continua a rubare come un film che si intitola “Now & Than” quindi perche’meravigliarsi.Non e’ come hai detto tu
“anti-italiano” e’ che la juve la ruba a piu’ non posso.Signor David ho una domanda da farti,e’qualche anno che sono fuori dall’Italia,
ma La Nazione e’sempre un quotidiano di Firenze?
Perche’ tutte le volte che mi provo via intenet a leggerla come questa sera vedo delle cose pazzesche come “grande juve,immenso emerson”o che sono diventati tutti dei gobbi alla Nazione.
David madagli una bella lettera di licenziamento da Firenze a la redazione sportiva della Nazione.Grazie.
RISPOSTA
Certo che La Nazione è un quotidiano di Firenze, solo che su internet magari va l’edizione nazionale che comprende poca Fiorentina. Ma qui ogni giorno ci sono due pagine sulla viola.
Buon tifo dagli Stati Uniti,
David
Marzo 8th, 2006 alle 07:20
Consolati David: noi non siamo provinciali siamo europeisti. Evviva Lobont!
Marzo 8th, 2006 alle 07:41
Sembra che nell’intervallo tra il primo e secondo tempo Moggi abbia incontrato il portiere Wiese. Stretto riserbo della società bianconera circa la somma offerta al portiere del Werder.
Marzo 8th, 2006 alle 08:17
Potremmo raddoppiare il tuo elenco, se a fianco ci mettessimo anche gli “inspiegabili” episodi che da qualche anno capitano al Milan. Ad eccezione della meravigliosa serata di Istambul e poco altro. Essendo anche io politicamente scorrettissimo e quasi sempre anti-italiano (e quindi, tra qualche post, ci daranno anche dei comunisti), confesso che ultimamente faccio una gran fatica a scegliere tra Juve e Milan. Nella finale di Manchester, forse forse (spero non mi si blocchi la mano mentre lo scrivo!) avrei preferito vincessero i gobbi. Di certo non avrei festeggiato, comunque.
Marzo 8th, 2006 alle 08:59
beh, sei in buona compagnia…anch’io non riesco proprio a tifare per i gobbi…se uscivano ieri avrei goduto…e comunque visto il barcellona la coppa la vedono col binocolo!
C’è un’altra statistca interessante sui GOBBI…28 scudetti (alcuni…diversi.. non “meritati” ) e solo 2 coppe campioni (di cui la prima è una VERGOGNA…scendere dall’aereo festanti con tutti quei morti…poi partita NON VERA, La seconda vinta ai rigori). Ci sarà un perchè…le coppe del milan per esempio son tutte meritate…hanno vinto quando erano grande squadra in italia e si sono imposti anche in europa…comunque quest’anno la merita il Barcellona…
Marzo 8th, 2006 alle 09:09
La sintesi della partita l’ho vista stamattina e mi ha rovinato la giornata. Io di solito tifo per le squadre italiane nelle Coppe ma per gli Innominabili faccio un’eccezione.
Quel portiere aveva parato l’imparabile e poi ha regalato un gol incredibile. Questo fattore “C” ha del paranormale! Proviamo a toglierlo con qualche cerimonia woodoo.
Marzo 8th, 2006 alle 09:20
Io ti scrivo solo per dare due “scapaccioni” da parte mia ai tuoi compagni di trasmissione di ieri sera al Pentasport: come si può vendere superLuca? Facile parlare quando vanno bene è… MI fanno ridere quando parlano di un offerta importante… Pare che 20 milioni garantiscano un attaccante da 23 gol… Mi meraviglio, perché parliamo di opinionisti, di gente che “ne capisce” di pallone… Mah, speriamo bene… FORZA VIOLA!!!
Marzo 8th, 2006 alle 09:20
David, per favore, IGNORIAMOLI!
La più grossa soddisfazione sarà trovarceli sotto, loro, i loro compari rossoneri e i loro vassalli nerazzurri.
Grazie alla nostra banda di ragazzini terribili.
E quel momento arriverà molto presto
Marzo 8th, 2006 alle 09:22
GRAZIE MAGATH….
TI RICORDI,DAVID,CHE BELLA SERATA?????
GRAZIE CALORI….
GRAZIE COLLINA…
GRAZIE PERUGIA…
RICORDIAMO ANCHE GLI AVVENIMENTI CHE CI HANNO FATTO GODERE,NON SOLO QUELLI TRISTI.
ALLA PROSSIMA…CHE SARA’ A BREVE.
ALE’ VIOLA.
Marzo 8th, 2006 alle 09:28
preciso…
difatti anche io piu o meno ho detto
MACHECCAZZODICULOSTIGOBBIMALEDETTI!!!!!
tutto d’un fuato… e poi mi son rimesso a vedere i giocoliere ronaldinho.
ps anche ieri si sentiva radio latte e miele su internet… PESTUGGIAAAAAA
Marzo 8th, 2006 alle 09:29
Ti confesso David che se con il cuore mi è dispiaciuta la sconfitta del Werder, con la testa sono soddisfatto.
Infatti, nel mezzo alle faticose partite di Champions dei quarti la Juve deve giocare con noi!!!! Quindi, mi auguro che avrà la testa da un’altra parte ed i muscoli fuori uso!!
Adesso, a Torino si può anche fare risultato, soprattutto se lo scudetto sarà già assegnato!
JUVE FUORI NEI QUARTI!!!!!
Marzo 8th, 2006 alle 09:56
Anch’io non riesco a tifare per (molte) delle italiane, in Europa. Men che mai Juve e Milan (casomai, il Milan, per il tipo di squadra che ha, può essere più divertente da guardare, rispetto alla Juventus che è sempre squadra quadrata e prevedibile – nel senso che alla fine vince sempre, o di riffa o di raffa). Non penso che voglia dire esser provinciali. Per quel che riguarda la Juve (oltre a misteri, meriti, disonestà), quelli sono oggettivamente antipatici. Pensiamo al fascino che esercitano anche presso non tifosi squadre come il Real Madrid, il Bayern o simili. La stessa cosa non succede per la Juve. Già col Milan (ma qui la cosa è complicata dalla presidenza, che divide per il suo colore politico) la cosa è diversa. Comunque, David, in via di principio tieni a mente che sei un giornalista, e la deontologia profesionale imporrebbe una certa imparzialità (poi, da privato cittadino puoi certo fare quello che vuoi, e anzi, sarei venuto anch’io a festeggiare la finale persa con l’Amburgo) che, passi per il blog – anche questo privato, una sorta di diario – dovrebbe sempre vedersi. Che Paolo Valenti fosse tifoso della Fiorentina nessuno lo sapeva…
Marzo 8th, 2006 alle 10:10
basta con il vittimismo, con il riversare sugli altri colpe o sospetti, i giornalisti dovrebbero dare il buon esempio, aiutare Firenze a crescere.
Fin quando non si supereranno certi limiti non potremmo mai competere con le grandi.
Guardiamo avanti, alle cose fatte e a quelle da fare per raggiungere traguardi importanti, se poi Juve , Milan e Inter vincono in Europa tanto meglio per il calcio italiano.
Prendiamo esempio dalla serietà e dallo spessore espresso da Silvio Berlusconi durante il discorso al Congresso americano, per una volta l’Italia ed il suo Presidente del Consiglio sono stati ammirati dalla più grande democrazia del mondo, allo stesso modo facciano i fiorentini superando gli steccati del provincialismo e dimostrando sul campo, risultati alla mano di essere alla pari delle grandi.
Questa è la via da seguire per far crescere Firenze e la sua squadra di calcio, proprio come ha fatto Berlusconi con l’Italia, salvandola 10 anni fà dal baratro e consegnendola alla ribalta della platea internazionale
Marzo 8th, 2006 alle 10:17
Ragazzi c’è chi ha fatto molto + di David, guardate questo sito
http://www.antijuve.com/marachelle.html
altro che provinciali !!
PS complimenti a David per le sue 1000 radiocronache,
Armando
Marzo 8th, 2006 alle 10:19
Ciao David, sono d’accordo con te al 100%. Ieri quando ho visto le immagini della partita non volevo credere ai miei occhi:cosa ha combinato quel portiere!!!Poteva essere la volta buona per buttare fuori i gobbi dalla Champion ma, come sempre, ci ha pesato il loro b.o di .ulo (mi autocensuro)sfacciato…come vedi mi ci sto ancora rodendo il fegato!!Anch’io farò sempre il tifo contro la rubentus, indipendentemente dalla squadra avversaria; non c’è orgoglio italico che tenga di fronte agli odiati strisciati bianconeri.
Al tuo, ahimè, triste elenco volevo aggiungere la qualificazione ottenuta dalla rubentus qualche anno fa in Champion (mi sembra nei quarti di finale) a Torino contro il Deportivo, grazie ad un incredibile gol (una volta si diceva della domenica) al volo di Tudor(!), nei minuti finali, proprio come ieri…ti ricordi? Corsi e ricorsi…
Alè Viola
Marzo 8th, 2006 alle 10:21
A parte che nella finale di Manchester tifavo… per un tifone che se li portasse via tutti tranne Rui Costa (tifosi, dirigenti, nani, ballerine e venditori di noccioline compresi), perfettamente d’accordo con te. Io tifo per la Fiorentina. E comunque sul cross del gobbo c’erano 4 gobbi in fuorigioco!
Ciao, Pier Luigi
Marzo 8th, 2006 alle 10:29
Basta con questi gobbi! Non ne posso più!
Stamattina alla radio ho dovuto addirittura sentire che la Juve si è qualificata con difficoltà.
Con difficoltà! Con difficolta?!? Forse il giornalista voleva dire col CULO!
E’ una cosa incredibile che i mezzi d’informazione continuino a difendere ed ad incensare una squadra del genere, dove non sono arrivati con gli arbitri venduti sono arrivati col doping, e dove non sono arrivati con la disonestà sono arrivati con il culo. Hanno vinto tutto, è vero, ma nessuno si chiede come hanno vinto: con squadre strapagate e con un gioco poco divertente ed oggettivamente brutto e cinico.
Non sono un provinciale, i veri provinciali sono i gobbi; avete mai provato ad imbastire un dialogo calcistico con un gobbo? Il risultato è lo stesso di un dialogo con Bin Laden sul dialogo inter-religioso. Negano tutto, anche l’evidenza, e se i concetti della conversazione sono puramente tecnici, possiamo scoprire con sorpresa che la maggior parte di loro sono “sportivamente” ignoranti; perchè la maggior parte di loro non sono per la Rubentus perchè è parte di loro o perchè se ne sono innamorati, ma perchè sono persone che vogliono stare dalle parte di chi vince, per poter dire agli amici: “abbiamo vinto ancora noi”.
Marzo 8th, 2006 alle 10:29
Caro David mi hai proprio deluso, non pensavo che tu fossi così provinciale e antisportivo.
Noi Fiorentini dovremmo iniziare a pensare che se la juve vince in Italia ed in Europa è perché se lo merita, perché ha i dirigenti più capaci, i giocatori migliori ed un allenatore che non li fa mollare mai.
Spiegami perché dovremmo sperare che vadano fuori adesso. Forza, spiegamelo!!
Devono perdere in finale!!!!
Ancora una volta, quei maledetti schifosi ladri culosi corruttori dopati e mafiosi di merda.
Che si vinca o che si perda
FORZA VIOLA, juve merda
PS: io ricordo anche che nell’82 (ah, quant’ero pischello!!) il signor enrico ameri, a commento dell’ultima giornata, ebbe il coraggio di dire che “la juve aveva vinto superando mille difficotà”; a noi c’era quasi morto Antognoni!!
Mi beccai la mononucleosi durante l’esame di 3a media che finii a settembre, Antognoni si vide annullare il gol col Brasile, non giocò la finale dei mondiali e Graziani uscì dopo poco bestemmiando.
Mi sà che è anche l’utima volta che ho tifato Italia!!
Son cose che segnano!!
Marzo 8th, 2006 alle 10:37
David, approfitto dell’argomento per chiederti un parere su Bucchioni. So che non si dovrebbe sparare a zero sulle persone, ma lui ci campa su quello che dice, e mi sembra che, in quello che dice, le bischerate abbiano sempre più spazio…
Ricordo ancora il suo astio incomprensibile per Riganò e la sua strenua difesa di Nakata(!)
Ieri una doppietta da antologia: in un colpo solo ha sostenuto che bisogna tifare Juve in coppa e che per i bianconeri la partita col Werder sarebbe stata una passeggiata.
Forse sono io che ricordo solo i passaggi a vuoto e dimentico gli interventi pregevoli?
Illuminami, per favore…
RISPOSTA
Bucchioni è un simpatizzante viola, non un tifoso, ma non è neanche tifoso della Juve.
Mi pare agnostico sotto questo punto di vista e cmq ognuno può esprimere il suo pensiero al pentasport, ciao
David
Marzo 8th, 2006 alle 10:46
Maledetti Gobbacci!!!!!!!
Marzo 8th, 2006 alle 11:08
i gobbi ieri sera hanno avuto un gran fattore c perchè a memoria non mi ricordo una cosa del genere. Cmq ieri ho anche capito che anche per quest’anno non vinceranno la champions perchè ci sono squadre piu’ forti di loro, e dato che non possono entrare nelle stinchi a tutti come fanno in campionato sono destinati a perdere.
Per farmi una risata volevo sapere cosa ne pensavi della candidatura a senatore del nostro “grandissimo” ex presidente e poi la cosa che mi fa piu’ ridere è vedere con chi si è candidato. Ce lo vedo lui con Calderoli…
Magari lo fanno anche ministro..
l’altra sera lo ho visto a 8 e mezzo da Ferrara e mi ha fatto troppo ridere…
Diceva che va in parlamento per difendere altre vittime di ingiustizie come lui e che ora ha il tempo per dedicarsi ai problemi degli italiani.
Poi ieri hao sentito Tanzi… e sapessi cosa ha detto lui non ha colpe 13,5 miliardi di buco tutta colpa delle banche.
Secondo me a certe personalità dovrebbe essere impedito di candidarsi o di parlare almeno per avere rispetto per la gente che è stata presa per il c…
Mi piacerebbe che aprissi un blog su questo.
Se non ti interessa l’argomento spero almeno di averti fatto fare a te e agli utenti del blog un pò di risate.
Ciao e complimenti ancora per le 1000 telecronache.
RISPOSTA
VCG sono sette anni che ha perso la ragione, da quando gli è saltato il matrimonio e gli appigli affettivi a cui si teneva aggrappato.
L’ho visto con modelle strepitose sempre più giovani, che ovviamente stavano con lui per la sua avvenenza e la sua intelligenza.
Tutto quello che fa o che farà, non mi sorprende più, ciao
David
Marzo 8th, 2006 alle 11:32
Senti DAVID, te lo dico per l’ultima volta. Io scrivo volentieri su questo BLOG, sopratutto mi piace parlare di vari argomenti oltre che di calcio e devo dire che tu sei una persona che stimo particolarmente sia sotto il profilo professionale, sia sotto il profilo umano. Detto questo pero’ non so se continuero’ a scrivere qui, perche’ NON SI PUO’ fare CAMPAGNA ELETTORALE E TIRARE in ballo SISTEMATICAMENTE l’Esimio Cavaliere su ogni argomento, anche quando si parla di zolle d’erba. Mi riferisco ai post di PIERSILVIO, che oltre ad essere deliranti, faziosi, demagogici e sinceramente di dubbia salute mentale, NON C’ENTRANO NIENTE sugli argomenti trattati. E’ giusto avere la libertà di esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe, ma tutto ha un limite, specialmente quando si coglie occasione per fare solo della campagna elettorale o demagogia spicciola e di cattivo gusto. Dico questo anche se si trattasse di tirare in ballo leadere o personaggi della sinistra, sia chiaro, QUANDO E TROPPO E’ TROPPO. Quindi, se ritieni opportuno prendere dei provvedimenti in tal senso bene, altrimenti con grande dispiacere mi vedro’ costretto a non scrivere piu’ (MA NON SONO COSI’ IMPORTANTE E NON LO PRETENDO CI MANCHEREBBE) su questo blog. Dico solo questo perche’ veramente non ce la faccio, e’ un insulto all’intelligenza accettare simili idiozie. Buon lavoro DAVID, con stima.
Marzo 8th, 2006 alle 11:33
Della Rubentus non mi interessa un tubo.In Europa non valgono un chiodo seza le protezioni della Lega gallianese.Vorrei fare un altro commento dopo aver visto andata e ritorno di Chelsea -Barça, le due squadre(in teoria) piu forti al mondo.Han dato due spettacoli scialbi, a parte i dagli di tacco di ronaldinho.Allora,ieri sera,di colpo,ho rivalutato ancora di piu il lavoro del buon Cesare( quello che lavora in Etruria) e mi son detto che se andiamo in Europa,con qualche buon ritocco, la nostra chance ce la dovremmo poter giocare anche noi Viola di goduria!Oggi,per me la squadra piu forte é l’Olympique Lyonnais.Dovremmo pescare la dentro, e non solo Diarra, ce ne sono almeno 8 di super giocatori.
Marzo 8th, 2006 alle 11:58
Ciao DAVID, complimenti per le 1000 radiocronache e la tua professionalità. Non voglio parlare questa volta della Juve, diro’ solo che IO PERSONALMENTE preferisco tifare PER anziche’ CONTRO, e per me la Juve vale il Chievo, Milan, Inter, Reggina ecc. C’e’ solo la Viola e basta. A parte questo, mi ASSOCIO completamente a DOORS57, riguardo al modo di postare di quel simpaticone di Piersivio. Non è ammissibile commentare gli argomenti piu’ disparati, tirando sempre in ballo il Berlusconi o Bush. Io credo che certi post andrebbero filtrati, almeno nelle parti che riguardano campagne politiche che NIENTE C’ENTRANO CON L’ARGOMENTO TRATTATO o comunque solo per provocare reazioni e farsi pubblicità gratuita, come l’amico in questione. Mi farebbe enorme piacere, saper una tua OPINIONE IN MERITO. Grazie DAVID e buon lavoro.
Marzo 8th, 2006 alle 12:04
Ciao io sono il marito della patrizia ( CRF )
Visto che hai una gran memoria ti ricordi di
quando mandasti il giovane Ceccherini a casa mia
come riserva per la Radiocronaca di una tua partita,
dove guarda caso vai proprio domenica prossima.
Ne e` passata acqua sotto i ponti.
UN SALUTO E FORZA VIOLA Piero.
RISPOSTA
Ricordo, ricordo, come va?
Grazie della fedeltà!
Ciao,
David
Marzo 8th, 2006 alle 12:08
meglio ke siano passati ieri sera…più vanno avanti e più sarà un godimento vederli uscire dalla coppa…
anche se avere un godimento superiore a quello dell’anno scorso darà dura…
alla tua lista aggiungerei la finale 1997…con tutta FIRENZE CHE SE LA RIEDLE!
RISPOSTA
Ci ho pensato, ma è stata una sconfitta maturata via via che passava il tempo e non una beffa come le altre…
Ciao,
David
Marzo 8th, 2006 alle 12:32
Grande David!
Uno dei tuoi articoli più belli!
Ricordo anch’io con gioia il bolide di Magath!
Li odio, li odio, li odio!!!!!
Scarichiamo una camionata di piccioni con l’aviaria sul delle alpi!!!
Marzo 8th, 2006 alle 12:34
(perdonatemi, è più forte di me) Piersilvio is back! Sei fantastico! Ogni volta mi dico di lasciar perdere, ma ti superi: 1) “Fa” scrivilo senza accento, è meglio; 2) una frase come “Fin quando non si supereranno certi limiti non POTREMMO mai competere con le grandi” non ha senso, caro Piersilvio. Dovresti scrivere potremo; cambia solo una M, è vero, ma il tempo verbale (dal condizionale al futuro), e la frase tutta a quel punto, sono diversi; 3) Tacciamo della punteggiatura, sarà meglio; 4) Berlusconi è stato “così ammirato” (sì? la più grande democrazia nel mondo? per una volta?) nel suo discorso americano che sui 535 parlamentari del Congresso, solo una cinquantina erano quelli presenti. Per colmare i posti vuoti, sono stati chiamati all’ultimo momento gli stagisti, (mitici giovanotti di cui fece parte a suo tempo anche la Lewinsky). Tra l’altro, il fatto è stato notato in Italia solo dall’Unità, dalla Stampa e (marginalmente) dalla Repubblica. Ok, giornali di parte, certo. Ma in America è stato scritto a più riprese dal New York Times. Noto quotidiano comunista, è vero.
Questo per dovere di precisazione. Taccio il fatto che sei completamente delirante. E ora rispetto la promessa, non ti considererò più…
Marzo 8th, 2006 alle 12:46
Per favore …….. PIERSILVIO … un si puo’ legge icche tu scrivi!! E’ moralmente sconfortante sapere che c’e’ chi NON HA CAPITO NULLA come te…….. vai a postare sul sito di forza italia.
Qui forza viola e basta!
PS.Appoggio la mozione di non venire piu’ sul blog se saro’ ancora costretto a leggere certe bestemmie (mi riferisco al post del suddetto).
RISPOSTA
Nei prossimi giorni scriverò qualcosa sulle elezioni, poi BASTA.
Ci diamo una calmata e rispettiamo un periodo di silenzio elettorale, che invece di essere di 24 ore sarà di qualche settimana.
Ogni post successivo, sarà censurato.
Poi, semmai, ripartiamo dal 12 aprile.
Ciao,
David
Marzo 8th, 2006 alle 12:56
David…
io sono esattamente come te… tifo contro la juve.. ma ieri sera non mi è dispiaciuto dell’infortunio del werder perchè la juve gioca il ritorno del prossimo turno il 5 aprile (almeno come detto da sito della ufa) e da calendario il 9 aprile c’è juventus-fiorentina e questa cosa penso/spero potrebbe avvantaggiarci (se poi escono al prossimo turno.. 1 si gode 2 potrebbero arrivare alla partita con noi mentalmente scarichi !)
che ne pensi ?
Saluti Viola
Paolo
Marzo 8th, 2006 alle 13:17
a meno che non sia la viola neppure io ci riesco no…
parole sante david….
Marzo 8th, 2006 alle 13:18
Ciao David, concordo con LK, CENTURY e tutti gli altri; non si può leggere Piersilvio almeno finche’ non la smetterà di fare demagogia e campagna elettorale fuori ogni logica o fuori argomento. Mi andrebbe bene al limite (con molta sopportazione) leggere certi commenti se tu lanciassi un argomento politico o sociale, ma se si parla di Juve, Lobont o del terreno del Franchi, non vedo cosa c’entrano gli slogan elettorali sul cui contenuto NON MI ESPRIMERO’ per rispetto di questo Blog. Noto che ti hanno chiamato in causa per esprimere la tua opinione David, ma per adesso non si e’ sentita. Gradirei anche io sapere come la pensi. Grazie se vorrai risponderci e un saluto viola!! Con stima.
Marzo 8th, 2006 alle 13:50
Fino ad un paio di anni fa ti avrei criticato; anch’io ero di quelli che “è sempre una squadra italiana”… Poi mi sono rotto: mi sono rotto di un’Italia che non ha rispetto di se stessa e che merita sempre meno sostegno, mi sono rotto dello strapotere di MilanInterJuve, mi sono rotto dei presidenti tipo Zamparini e Cellino e De Luca e Moratti, mi sono rotto dei vari Galliani, Carraro, Giraudo, Geronzi che comandano il calcio.
Per tutte queste cose adesso tifo contro il MilanInterJuve, sì, anche se sono italiane…
Marzo 8th, 2006 alle 14:18
Ciao David, e’ vero nell’82 ci hanno scippato, ma in parte, perche’ del male ce lo siamo fatti anche da soli e non mi piace questa continua mania di vittimismo. Il Cagliari (penultimo in classifica) quell’anno strappo’ un pareggio a Firenze, in una partita (io c’ero) giocata con supponenza e pressapochismo arrogante, pensando di essere imbattibili. Al ritorno, dopo l’annullamento del goal probabilmente regolare, (non dimentichiamoci che non c’erano gli strumenti tecnici di adesso e le riprese dell’epoca non hanno MAI chiarito niente)i giocatori e l’allenatore seguirono il risultato della Rube alla radiolina, anziche’ giocare alla morte, come si deve, la partita CHE VALEVA LO SCUDETTO. Morale, il Cagliari porto’ via 2 punti su 4, e non saremmo stati a recriminare per tutti questi anni. Gli aiuti la juve gli ha sempre avuti da sempre, come li hanno avuti tutte le squadre + forti, forse anche di piu’ di altre di pari livello, ma cosi’ e’ e cosi’ sara’ purtroppo. Dobbiamo farcene una ragione e sopratutto non facciamoci del male DA SOLI, pensiamo ad andare avanti su questa strada (ottima), e sono convinto che ci regalerà anche soddisfazioni. La “ODIATA JUVE” per me conta come il Milan, l’inter e tutte le altre. Solo la Viola, c’e’ solo la viola.
Marzo 8th, 2006 alle 14:24
non riesco a non meravigliarmi dei continui, sistematici tentativi di voler censurare chi ha pensieri diversi dalla massa comunista che incombe su Firenze e su tutto quella che la riguarda.
Avete mai pensato che leggere i vostri post possa dar disguto a qualcuno?
Inneggiare alla Plaestina, alla sinistra firmarsi con nick come Stalin o Ernesto guevara è lecito e non soscita nessun moto di disgusto.
Nominare il Presidente del Consiglio della Repubblica italiana deve essere vietato.
Lasciamo perdere la libertà di opinione, concetto che non vi appartiene, ma perchè questa discriminazione ad personam?
Fin quando ci sarà anche una sola persona che la pensa diversamente varrà sempre la pena battersi per la libertà di espressione in questo Paese che io rivendico a pieno diritto.
L’insulto non mi appertiene, mai ho offeso a male parole altri ho solo detto che comunque la si pensi Silvio Berlusconi ha onorato il nostro Paese.
Il patriottismo è reato? è da censurare?
FATEMI IL PIACERE, VERGOGNATEVI!
RISPOSTA
Nei prossimi giorni scricerò qualcosa sulle elezioni, poi BASTA.
Ci diamo una calmata e rispettiamo un periodo di silenzio elettorale, che invece di essere di 24 ore sarà di qualche settimana.
Ogni post successivo, sarà censurato.
Poi, semmai, ripartiamo dal 12 aprile.
Ciao,
David
Marzo 8th, 2006 alle 14:51
Cari Buonisti (meno male pochi), ma vi ricordate che quando siamo andati in B e poi quando “ci hanno mandato in C2” ha festeggiato tutta la nazione?
E noi David saremo provinciali perche’ tifiamo contro una squadra italiana nelle coppe?!
Bene allora viva il provincialismo!
FORZA VIOLA!
P.S.: Vi assicuro che non siamo solo a Firenze a tifare contro una squadra italiana nelle coppe.
Ciao Grande.
Marzo 8th, 2006 alle 15:36
david…quando senti il Corvo ricordagli che in Argentina nell’independiente de avellaneda (club di un altro ex viola…Daniel Bertoni…) milita un grandissimo giocatore di soli 17 anni che gioca in prima squadra da quando ne aveva 15..Sergio Leonel AGUERO. Abbiamo buona tradizione con gli argentini…questo può diventare un campionissimo..cerchiamo di prenderlo.
Marzo 8th, 2006 alle 16:04
Piersilvio…non ti si puo’ proprio leggere!! ma cosa c’entra silvio con la Fiorentina???????????
Marzo 8th, 2006 alle 16:25
scrivi pier silvio,scrivi…
più scrivi e più illumini gli ignavi a scegliere la giusta via…
con tanti pier silvi ben ammaestrati come te,la vittoria dell’Unione è sicura..
a mani basse…….
Marzo 8th, 2006 alle 16:59
Io credo, calcisticamente parlando, di non essere a meno di te, anzi forse di più, perchè da quando la Fiorentina è retrocessa la prima volta in serie B “era cecchi Gori” e le squadre Toscane (considerare fino a quel momento, da me, le sorelle della Fiorentina), iniziarono a festeggiare contente della nostra retrocessione, anche loro sono entrate a far parte delle squadre a “libro nero”, e la mia goduria sarà vedere l’Empoli retrocedere in serie B (pensa sono di Castelfiorentino) e spero che venga presto accompagnato anche da Livorno e Siena, e che il Pisa finisca ancora nei Dilettanti!!!! Tutto oltre a quello di vedere le “Big” italiane uscire dalle coppe europee!!! Firenze regna sulla Toscana
Marzo 8th, 2006 alle 18:03
Noto con soddisfazione che l’antijuventinità impera, e me ne rallegro. Di conseguenza, vorrei che fossero quanto prima eliminati gli insopportabili ‘links’ con siti di gobbissima pertinenza spesso presenti sulla ‘homepage’ di Violanews.com . Qualora tali ‘links’ persistessero, mi troverei costretto a modificare la pagina iniziale del mio ‘browser’.
Marzo 8th, 2006 alle 18:23
David, David, Daviduccio, il titolo “fattore C” è una foglia di fico (in termini giornalistici). Nell’articolo ti sei sfogato come un tifoso da bar e non sta bene per te – che sei un uomo pubblico ed un professionista (a Firenze e per la Fiorentina poi) – e per noi tifosi non da bar. Vorrei che i tifosi della Fiorentina si distinguessero per un maggiore stile (modello DV)!
RISPOSTA
Federico, Federico, Federicuccio, sì mi sono sfogato come un tifoso da bar, ma questo è un blog e non una trasmissione radiofonica o televisiva.
E’ vero che sono (quasi) un uomo pubblico, ma su questo blog ci confrontiamo per quello che siamo davvero, altrimenti perdiamo (almeno io) il gusto di scrivere.
Con stima (vera),
David
Marzo 8th, 2006 alle 18:35
CARO DAVID…MISA’ CHE A VEDERE I POST,SIAMO IN DIVERSI A FARTI COMPAGNIA IN QUESTO ODIO ITALOJUVENTINO…IERI SERA (MARTEDI’) MI SONO MESSO DAVANTI ALLA TV CON LO SCOPO DEL GUFO ANTIGOBBO GIUSTO PERCHE’ C’ERANO DELLE POSSIBILITA’ CHE I GOBBACCI ANDASSERO FUORI,ALTRIMENTI NEMMENO L’AVREI VISTA…PER LA RETE DEL WERDER HO ESULTATO COME SE AVESSE SEGNATO LA VIOLA…E DA LI’ IN POI UN PATIRE,SAPENDO CHE SAREBBE STATA DURA VEDERLI USCIRE DALLA COPPA…MA LA SPREANZA E’ L’UTIMA A MORIRE (PER NOI VIOLA E’ UN MOTTO TATUATO SULLA PELLE)..POI ALLA FINE SUCCEDE QUELLO CHE SOLO ALLA JUVENTUS PUO’ SUCCEDERE,SOLO A LORO.CI SONO RIMASTO DI MERDA!!SPERIAMO CHE SIA UNA SOFFERENZA BIANCONERA SOLO RIMANDATA….IL SOGNO E’ VEDERLI PERDERE IN FINALE…TUTTA UNA’ALTRA GIOA!!COMUNQUE PER ME RESTA SOLO LA FIORENINA!!!FORZA VIOLA FINO ALLA FINE!!!UN SALUTO A TUTTI GLI ANTIJUVENTINI…E UN’AUGURIO A PAZIENZA…CHE COME DICE IL SUO COGNOME CE NE VUOLE TANTA IN QUESTI CASI!!! PS..STASERA SI GUFA BERLUSCONMILAN..
Marzo 8th, 2006 alle 18:46
AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
E PENSARE CHE VOI NON LA GIOCATE MAI,
MA FORSE è MEGLIO SENNO FATE LA STESSA FIGURA DEL PORTIERE DEL WERDER.
cMQ MI SIETE SIMPATICI……..
E per david volevo dirti che ora parli male di VCG ma quando era presidente eri il 1° a difenderlo, poi andato via ti sei accanito contro di lui, e poi vome mai non ti metti mai contro la curva Fiesole????????
RISPOSTA
Caro Lorenzo, non sei originale: ho già spiegato un centinaio di volte di aver sbagliato a dare credito a VCG per un anno di troppo,
Dall’estate del 2000 all’estate del 2001, per l’esattezza, e per questo mi sono autosqualificato per un anno dal video.
Non mi accanisco con VCG, racconto solo quello che secondo me gli è accaduto.
Sulla curva Fiesole hai scarsa memoria: quando ha fatto qualcosa che non mi è piaciuto, l’ho scritto e l’ho detto, ma quella è la mia curva, come del resto la Ferrovia.
Tu pensa alla Scirea e così restiamo amici, ciao
David
Marzo 8th, 2006 alle 18:47
HO LETTO IL POST DI PIERSILVIO, HAI FATTO BENISSIMO AD AVERLO PUBBLICATO COSI’ AIUTA L’INDECISI A PRENDERE LA RETTA STRADA.PERO’ NON CAPISCO QUESTO LORO MODO DI FARE DI INFILARSI DOVE NON CI INCASTRANNO AFFATTO, SPECIALMENTE SE SI PARLA DI ANTJUVENTINI…SA SI PARLASSE MALE DI BERLUSCONI (SAREBBE UN PIACERE COME CONTRO LA JUVE).ODIO LE PERSONE CHE USANO GLI INFILTRAGGI COME MODO DI PROPAGANDA E COME MODO DI IMPORRE LE LORO IDEE, PER QUESTO CARO PIERSILVIO SE NON SEI ANTIJUVENTINO E NON SEI UN VIOLA LACIA IN PACE QUESTO BLOG CHE NON HA TEMPO DI RISPODERE A QUELLI DI “SILVIOBERLUSCONI FUNS CLUB”. SCUSATE LO SFOGO, MA SONO COME LA JUVE!!!!
Marzo 8th, 2006 alle 18:48
GRANDE David,questi,parlando di calcio,sono gli episodi da NON dimenticare mai.Forse non sarà politicamente corretto,non sarà conveniente ma profuma tanto di VIOLA e questo basta e avanza.Chi è per i”tarallucci e vino” vada democraticamente a farsi un giro. ciao
Marzo 8th, 2006 alle 18:58
Vaia David,io tifavo Werder…Ho pure esultato al gol di Micoud.ODIOLAGIUVE.
RISPOSTA
Scusa, ma perché vaia, visto che pensiamo allo stesso modo?
A volte non vi capisco…
David
Marzo 8th, 2006 alle 19:28
Io ho un altro ricordo:
1985, 39 morti, una partita che non si doveva giocare e che fu vinta con un rigore concesso per atterramento a centrocampo di Boniek, e nonostante tutto ciò Scirea che scendendo dall’ aereo alza raggiante al cielo la Coppa dei Campioni.
La Juve non è solo c…: è una delle cattive immagini degli italiani nel mondo,come la mafia e tangentopoli.
Io, che vivo all’ estero e dovrei a maggior ragione tifare per le squadre italiane quando giocano nelle coppe, riesco solo a provare vergogna nel vedere il tricolore cucito su quelle magliacce bianconere.
Ammetto che mi piacerebbe che la nostra Viola avesse una bacheca un po piu ricca. Ma di vincere in quel modo non me ne frega nulla e sinceramente, onestamente, francamente non capisco come una persona dotata di buon senso, buona fede ed intelligenza possa tifare Juve
Marzo 8th, 2006 alle 19:44
Non dico ciò che mi è scappato dalla bocca ierisera al goal di Emerson, ma oggi come oggi, da Viola, ritengo che la società, squadra, tifoseria, più antipatica e meno sopportabile d’Italia sia la roma, cento volte peggio dei gobbi. Poi pensatela come credete.
Marzo 8th, 2006 alle 20:00
Dai ragazuoli, la juve ha il fattore c da quando è nata ma noi quest’anno non si scherza. La dea bendata (forse per far poggio e buca con l’anno scorso?) ci vuole bene in questo campionato.
Ricordare le vittorie su: cagliari, chievo, siena e palermo.
Per il resto, per la juve non lo chiamrei nemmeno fattore c ma fattore BB (di Banda Bassotti).
Marzo 8th, 2006 alle 20:25
COMA DAVID SONO COSI POCHI GLI EPISODI FAVOREVOLI ALLA JUVE NEGLI ULTIMO 25\30 ANNI?
DAI NON ESSERE TROPPO AVARO
FORZA VIOLA
Marzo 8th, 2006 alle 21:17
Guardate il filmato “CLAMOROSO” nel sito http://www.antijuve.com non ci sono ulteriori commenti da fare!
Marzo 8th, 2006 alle 23:01
Firenze 16 maggio 1982 ore 17:50 circa (le partite in primavera inoltrata cominciavano alle 16). L’arbitro aveva appena sancito la fine delle ostilità: la Juve era campione d’Italia e io dichiaravo a voce alta: “Speriamo che la Juve vada in Finale di Coppa dei Campioni e la perda!”.
L’anno successivo Magath insaccò la rete della vittoria dell’Amburgo nella Finale di Coppa Campioni, interrompendo la cavalcata trionfale della nostra odiata rivale.
Mi chiedo una cosa però, caro David: ma perché secondo te con l’avanzare dell’età non riesco più a essere antijuventino come un tempo? Sono sempre più viola, ma nell’intimo non riesco più a odiarli tifandogli contro e urlando a squarciagola quando l’avversario di turno la butta dentro. O che cosa mi succede? Demenza senile precoce? (ho infatti 38 anni…) Aiutami tu, dammi una risposta che non ci dormo la notte… ciao
Marzo 8th, 2006 alle 23:45
caro david i gobbi su questo sito non dovrebbero esistere.
lorenzo infatti ha scritto chr gli stiamo simpatici……..vaia vaia lorenzo.
david perche’ non fai la pace con antognoni ,sconcerti lo ha gia’ fatto.
per quanto riguarda il rapporto che hai avuto con bati ti ho sempre dato ragione e anche se dici che e’ stato il piuy’grande giocatore della fiorentina(falso)dovresti dirci un po’ di piu’ di questo personaggio,per me implicato anche nella vicenda fallimento(per aver portato tutti i tifosi all’esasperazione).
scusa per la divagazione e juve m… sempre
Marzo 9th, 2006 alle 03:52
Signor Dvid scusami ma devo rispondere al blog del signor Piersilvio-Forza Italia.
Signor Piersilvio prima di fare delle affermazioni sociali politiche su altre nazioni(USA)e esaltarsi troppo si vada a vedere con i propi occhi dove the Bush aministration a portato gli Stati Uniti of America oggi,perche’della parola USA oggi come oggi gli americani usano solo “state uniti” piu’in basso di cosi’non si puo’andare.Con tutto il rispetto delle diversita’di idea Piersilvio fatti prima una cultura degli USA anzi vieni vieni qui cosi come diceva Beppe Grillo qualche anno fa’”te la do io L’America. Provare per credere.
Marzo 9th, 2006 alle 09:31
Se continuate a rispondere a Piersilvio ucciderete questo blog.
Non siamo a “Ballarò”, lasciatelo dire e rispondetegli solo se parla di calcio, possibile che molti non capiscano??
W il Guetta, il suo blog, e questi pensieri e sentimenti tipicamente fiorentini.
Marzo 9th, 2006 alle 11:01
Alla lista delle soddisfazioni aggiungerei anche:
Finale Champions League 96-97: Borussia Dortmund-Juve 3-1
Champions League 98-99: Juve-Manchester 2-3
con rimonta del Manchester da 2-0 ed eliminazione dei gobbi.
Marzo 9th, 2006 alle 11:46
Questa volta voglio andare contro corrente!
Meglio che “lei” abbia passato il turno….vuoi mettere la soddisfazione di vederli perdere in semi-finale o, ancora meglio, in finale????
Non potevamo privarci di questa gioia, quindi ben ha fatto il portiere (sempre di più W Lobont, visto anche il Dida di ieri sera)ha regalare il turno alla giuve…
PS:
Grazie David di avermi ricordato ancora una volta una delle pagine più belle della mia “vita” sportiva: il tiro di Felix Magath e lo sguardo di Zoff mentre la palla si insacca…..andavo a scuola e la foto di questo gol tappezzava il mio diario…
Marzo 9th, 2006 alle 12:38
SE PERDE LA FINALE GODO DI PIU’ E ALLORA AVANTI FINO ALLA FINALEEEEEEEE.
PS. NON DIMENTICHIAMOCI DI GUFARE CONTRO L’ITALIA DI LIPPI AI MONDIALI (IO IL 1.3 SONO STATO A CASA E TIFO PER CHI MI PARE)
CIAO GRANDE DAVID
Marzo 9th, 2006 alle 12:53
Io amo il calcio,
Io amo lo sport italiano più seguito
IO amo l’Italia del calcio…
E se amo tutto questo
Nono posso che dire, pensare, proclamare che
IO ODIO LA JUVENTUS F.C.
IO ODIO IL POTERE STABILITO FUORI DEL CAMPO
IO ODIO CHI INFANGA IL BUON NOME DEL CALCIO
DEL CALCIO ITALIANO,
CON RUBERIE DI OGNI GENERE E GRADO,
E CON UN CERtO FATTORE “C”
Che arriva solo a chi DEVE arrivare.
P.S. lo prenderò il NOBEL della poesia???
p.s.2. ma quanto sono piccini e indifesi i gobbi fuori dal BEL PAESE, se non son usciti ieri, beh sarà ancor + gustoso vedere un altro 2003,Manchester, non sono mai stao così ROSSO NERO in vita mia,
MA SON PRONTO A RIFARLO.
Marzo 9th, 2006 alle 13:15
Ok, a patto la pax elettorale valga per tutti.
Il fatto di essere sotto acuso dimostra che non c’è par condicio: perchè Lucia50, Papero Gonfio operano impunemente senza aver mai ricevuto richiami?
Guetta mi sembra Paolo Mieli, che predica l’imparzialità per poi schierarsi a tradimento in piena par condicio elettorale.
Quindi in attesa del blog elettorale dei prossimi giorni eviterò di parlare di politica, della signorile rinuncia di Silvio Berlusconi alla conferenza stampa di fine legislatura e di come Prodi millanti e mistifichi la verità al solo scopo di irretire gli indecisi con un supporto mediatico senza precedenti nella storia repubblicana.
Pronto però a replicare in caso di provocazioni ad personam, non difese da Guetta, Garante (anche se alla Paolo Mieli…) della par condicio sul blog.
Aspetto doverosa e circostanziata conferma.
Marzo 9th, 2006 alle 15:01
Scusa David, ma in tutta quella lunga lista di eventi pro-juve quelli che hanno toccato direttamente noi sono solo quelli 81/82 e 89/90, quindi mi domando cosa ci deve importare di tutto il resto ?!!. Dobbiamo per forza farci cattivo sangue sulle fortune o sfortune, altrui anche quando non ci cambiano la vita? Mi sa tanto di invidia …Io invece aspetto a gloria il momento in cui l’antagonismo con la Juve, il Milan, l’Inter sarà legato ad effettivi interessi di classifica e magari di vittorie di trofei europei e non un antagonismo fine a stesso come invece è attualmente. Non è questione di essere bravi italiani o bravi fiorentini, è che a me, attualmente, ad esempio brucia molto di più pensare ai CLAMOROSI furti subiti dalla viola lo scorso anno nelle partite contro la Lazio (andata e ritorno)che quest’anno avrei voluto vendicare (anche pensando alla prepotenza dei tifosi laziali a noi ben nota…), piuttosto che rodermi il fegato per l’errore di Wise !! Non pensi? E poi, parlando di antipatie, non sarebbe allora il caso di pensare ad esempio a quando l’Inter di Trapattoni, già campione d’Italia, giocò alla morte contro di noi per non farci qualificare in coppa uefa? (e poi ci andammo lo stesso vincendo lo spareggio con la Roma), mentre una settimana dopo regalò la vittoria al Torino che si doveva salvare per fare un favore al fratello di Ferri? E la Roma che all’ultima giornata ci spedì con gaudio in serie B??
Marzo 9th, 2006 alle 15:04
Lo scudetto rubato alla nostra viola nell’ 82 è clamoroso!
Ricordo anche che, oltre al gol di Bertoni annullato a noi a Cagliari e al rigore inesistente per la juve a Catanzaro (e quello per il Catanzaro nettissimo non dato invece), ci furono altri fatti:
2 rigori al 90′ contro di noi in Torino-Fiorentina 2-2 e Milan-Fiorentina 2-2, un rigore per la juve nella penultima giornata dove vinse 1-0 con l’Inter.
L’andata “sfortunata” della finale Uefa ’90, ce la ricordiamo tutti, ma non da meno fu che scelsero come campo neutro un feudo juventino come Avellino.. Quindi come si fa a tifare juve: è ovvio tifare CONTRO sempre e comunque. Solo la ROMA comincia ad avvicinarsi a quei livelli di antipatia, dopo la “sportività” del bomber Carnevale e del pubblico romanista in Roma-Udinese del ’93..
L’ultima cosa i diritti televisivi: i tifosi bianconeri sostengono che sia giusta l’attuale “ripartizione”, perché rispecchia il bacino di clientela.. Ma dico è incredibile: nello spirito dello sport c’è quello di poter competere ad armi pari e loro chiaramente non hanno mai interpretato (né quindi lo fanno adesso) quello spirito.. E allora cosa pretendono, che noi siamo a loro favore?
Paolo
RISPOSTA
Scusa Paolo, ma hai infilato un sacco di errori.
Il gol annullato è a Graziani, il rigore per la Juve c’era, ma c’era pure quello per il Catanzaro, col Milan la Fiorentina fece 0 a 0, 2 a 2 nellla stagione 83/84.
Ciao,
David
Marzo 9th, 2006 alle 16:50
Volevo scrivere vai David.Ho sbagliato ,errore di battitura…UN SALUTO
Marzo 9th, 2006 alle 17:13
Premesso che il mio odio per la Juve è totale, nel senso che non include solo la squadra ma tutto quel vasto fenomeno sociale detto “agnellismo” (a metà fra fascismo e berlusconismo), detto che ho esteso il rancore fino alla Ferrari, vorrei anche ricordare, per credibilità di ciò che si dice, che il rigore per la Juve a Catanzaro c’era tutto (“parata” di un difensore): ma anche quello per il Catanzaro era nettissimo (Brio che molla una gomitata nei denti a Borghi, in modo tanto plateale da poter essere certi che lo stopper fosse sicuro che l’arbitraggio fosse comprato); a Cagliari fu annullata una rete regolare alla Fiorentina per fallo di confusione col portiere per le terre: lo scudetto fu rubato ma, continuando a ripetere che il rigore per i gobbi non c’era, si dà l’impressione di non sapere di cosa si parla.
RISPOSTA
Perfetta ricostruzione, andò proprio così.
Ciao,
David
Marzo 9th, 2006 alle 17:56
piersilvio ma sei proprio un rompicoglioni!Ma ci sei o ci fai?Quinta colonna?E basta!
Marzo 9th, 2006 alle 19:47
Bravo David. Mai tifare la Juve. Non dimenticare………
Marzo 9th, 2006 alle 21:41
TIFO SOLO VIOLA, TIFO CONTRO IL LIVORNO, LA JUVE, L’ITALIA! THANK YOU LIVERPOOL, HAMBURG DANKE!
Marzo 9th, 2006 alle 23:13
Fra i tanti titoli che la juve ha “vinto” meriterebbe certamente anche quello di migliore squadra e soprattutto dirigenza ANTIPATICA.
Personaggi tristi e veramente odiosi tutti circondati con quell’aria di supponenza e superiorità, che li rendono brutti dentro.
Moggi e Bettega sopratutto che tutto possono avere, ma non certo la signorilità che poteva vantare un loro collega quale era Boniperti ( anche se per me appartiene sempre alla stessa caregoria).Ma parliamo anche di stile, visto che riescono a riempirsene facilmente la bocca, casi come il mancato ritiro della maglia in ricordo di Scirea dimostra tante cose, oppure alcune partite di competizione europea giocate a Palermo o dove diavolo gli pare, visto che a Torino lo stadio è sempre squallidamente vuoto.
Sarà che odio i ricchi e i prepotenti, o forse che sono un ingenuo o un illuso ma Baggio a Firenze è stato Baggio come Antognoni è ancora Antognoni, da loro soltanto un numero come del resto si usa nei luoghi tristi ” galere e ospedali.
Marzo 10th, 2006 alle 08:53
Piersilvio, sei proprio un rompicoglioni limitato! Signorile rinuncia? Campagna mediatica di Prodi per irretire? ahahahahahahaahah No, dai, te non fai sul serio: sei ironico, e ti stai divertendo alle spalle di tutti! Sennò veramente, fai il gioco dei tuoi avversari, così… te lo dico, se credi veramente in quel che dici, stai solo facendo il gioco dei tuoi avversari… mamma mia…
Marzo 10th, 2006 alle 09:06
il nostro pirsilvio (dove pir sta per pirla)
lancia il sasso e poi nasconde la mano.
e si risente anche,se qualcuno l’ha beccato.
In questo blog si parla quasi sempre dei fatti della Fiorentina,se si invadono altri campi,è occasionale e deve essere cosi.
Pirsilvio invece fa comizi elettorali (pro nano) su tutti gli argomenti.
Pir silvio…ascolta,noi mica pettiniamo le bambole..
Marzo 10th, 2006 alle 12:12
Mi ricordo ancora la finale a Manchester che bellezza!
Biglietto aereo per Manchester 80euro con mastercard
Ingresso allo stadio 40euro con mastercard
Vedere i gobbi perdere ai rigori e Lippi piangere alla fine non ha prezzo!
Per tutto il resto c’è mastercard!
Marzo 10th, 2006 alle 13:25
Ciao David, riguardo alla tua risposta, a parte Graziani (e non Bertoni, il dubbio a dire la verità ce l’avevo) e Milan – Fiorentina 0-0 (anziché 2-2), credo che tutto il resto sia vero e che, quindi, tutti gli altri fatti che ho elencato, bastino e avanzino per dare forza al significato principale che voleva avere la mia affermazione. Ovvero che “reclamano sportività coloro che non ce l’hanno mai avuta..”
paolo
Marzo 10th, 2006 alle 13:48
sapete solo provocare, pretendere, imporre come la scuola di partito vi insegna.
Marzo 10th, 2006 alle 13:51
nel 97/98 ti sei dimenticato di un episodio analogo a quello di Bianconi accaduto (naturalmente a favore della Rubentus) nella garta contro l’Udinese (Gol di Bierhoff, casualmente non visto dalla terna Bassotti)
RISPOTA
Vero, un’altra perla
Ciao,
David
Marzo 10th, 2006 alle 14:56
SOLO UN’APPUNTO!!SE QUESTO PIER SILVIO OLTRE A ESSERE DI BERLUSCONI E’ ANCHE GOBBO MICA PUO’ TORMENTARCI COSI’!!!DA UNA PARTE MI FA PENA, MA DA QUELL’ALTRA MI FA RIDERE!!QUI SIAMO VIOLA!!!!NO ALLA JUVE!!NO AL CALCIO MODERNO!!!AMIATA KAPOVOLTA!!!
Marzo 10th, 2006 alle 15:02
HO CLICCATO SUL LINK DI COLLEGAMENTO DI PIERSILVIO…ANDATECI PERCHE E’ COME ANDARE IN UNO DI QUEI SITI SATIRICI…COSE DELL’ALTRO MONDO…ADDIRITTURA I GADGET DI SBFC (SILVIO BERLUSCONI FUNS CLUB), MA CHI CI VA IN GIRO CON LE MAGLIETTE DEL GENERE??SPERO DI INCONTRARNE UNO IN GIRO…ASSURDO!!!!NON SARAI MAI UN CHE GUEVARA!!!LEGGETE IL SONDAGGIO IN ALTO A DX DEL SITO…DICE:Perché voteresti ancora Silvio Berlusconi? A) PERCHE E’ BRAVO…MA VI RENDETE CONTO COME I SONDAGGI DI TOPOLINO!!!CIAO BELLINI!!! DOPO LA PUNTATA DI PORTA A PORTA DI IERI NON MI RESTA CGE SALUTARVI COME LA MUSSOLINI : MEGLIO VIOLA CHE FASCISTI!!!!
Marzo 11th, 2006 alle 14:19
IO TIFO SEMPRE PER LA JUVE IN FINALE !!!
e che poi la perda al 91° su autogol :-)))
Emorroidi a tutti i gobbi !!
Marzo 11th, 2006 alle 15:00
Premetto che odio i gobbi da ben prima di quel 16maggio, ma facendo un esame a mente fredda vorrei dire questo:In campionato se nn vince la fiorentina, che vincano loro tanto non se ne accorgono nemmeno..Molti di loro nn sanno neppure quanti scudetti hanno e il lunedi dopo, nessuno si ricorderebbe di niente anche perche il 90%dei gobbi tifa giuve o perche nn se ne intende di calcio o perche e’fondamentalmente represso e perdente e almeno crede di vincere in un aspetto della sua vita.Loro tengono alla CL ed e’li che vorrei farli arrivare in alto magari in finale e poi autogol del simpatico cannavaro al 91°..Farli stridere a quel modo..nn ha prezzo.
Marzo 12th, 2006 alle 13:53
piersilvio.. io toglierei sto link.. premesso che non appoggio forza italia, è offensivo per lo stesso berlusconi.. grazie per questa ingiuria meritatissima all’assassino del nostro paese..
Marzo 12th, 2006 alle 20:43
io nell’83 avevo 12 anni; il giorno dopo andai ad allenarmi con una maglietta fruit bianca scritta dietro con la penna 10 magath…facevo gli esordienti..quella del 97 col borussia, l’ho vista in pizzeria, e ho festeggiato anche dopo,è chiaro,in un locale;una lunga splendida serata..nel 98 col real,godimento più intimo,a casa con gli amici..nel 2003, pur avendo gli urti di vomito,vedendo berlusconi e galliani..aggiungo: fregiarsi di una coppa vinta dopo 39 morti!!!!!!!!!!!!!!!!,l’altra vinta da dopati e ai rigori.batteranno il capo anche quest’anno,tranquillo..
Marzo 13th, 2006 alle 12:54
Non c’è colpa ne sbaglio nell’odiare chi ha rubato, ruba e continuerà a rubare, così come la gobba pure il nostro portatore nano di democrazia.
Sì caro piersilviotuseimalatodavveromanelcapo forse ti sei sentito chiamato in causa, non tanto perchè qui si parla di bravate juventine ma in quanto si sta attaccando ladri e truffatori. Ecco che tu staresti difendendo la categoria a cui appartiene il tuo caro leader. Non tollerare chi ruba o esce ingiustamente illeso da processi (vedi il caso dopping juve e i mille processi Berlusconi) è lecito, non lo è però, appoggiarli come fai tu e tutti gli elettori Forza-Italia. Certo che sono molte le cose che accomunano gobbi e berlusconiani e ce ne sarebbe da discutere una vita intera ma non ne verremmo mai a capo, non finchè c’è gente come te…
Qui non si parla di politica caro piersilvio!
T’han risposto bene tutti e probabilmente ho sbagliato io a spendere tutti questi byte perchè quelli come te vanno ignorati, fanno solo ribollire l’intestino a suon di cazzate. Ora chiedo scusa a tutti (naturalmente te piersilvio sei escluso) per lo sfogo ma certe cose mi imbestialiscono!
Qui si parla di Forza Viola e non di Forza Italia!
ODIO LA JUVE
F O R Z A V I O L A ! ! !
Marzo 14th, 2006 alle 17:37
Non è una gran soddisfazione lo so ……ma anche io sono andato al Piazzale Michelangelo con la bandiera della viola sul tettino a festeggiare il Real che con il gol di Mijiatovic aveva battuto la rubentus!!!!!!