Bellissimi
Come si possa passare dalla prova di Udine alla gara di ieri sera è uno dei misteri affascinanti del calcio.
D’accordo, ha ragione Prandelli, il gol iniziale di Vargas ci ha aiutato tantissimo, intanto però bisogna farlo un gol così.
Non ci sono parole per la partita di Jovetic, Semioli e Gilardino, anche Vargas è stato da 7 pieno.
Insomma, una prestazione maiuscola di tutti, tanto che quello col voto più basso è stato Frey, perché poco impegnato (ma la Roma nel primo tempo aveva giocato bene, sprecando tantissimo).
Una serata che entra diritta nella storia della Fiorentina, mentre nella storia di Radio Blu entrano gli agghiaccianti due minuti pre-gara in cui gli stonatissimi Guetta e Pestuggia si sono lanciati in un’impresa agghiacciante: cantare l’inno della Fiorentina in diretta.
Roba che se Narciso Parigi ci chiedesse i danni, avrebbe perfettamente ragione.
Infine, gli scontri, tutti ampiamente previsti.
Devo raccontare un piccolo retroscena: a un’ora dall’inizio della partita ero stato informato che stava prendendo corpo da parte dei tifosi viola l’ipotesi di chiedere che la gara non venisse giocata per via degli incidenti.
Avevamo però parlato col dottor Tagliente (poi intervenuto con un colpo di fortuna in diretta) che ci aveva espressamente chiesto di tenere i toni bassi per evitare che le persone allo stadio, ascoltando la radio, si innervosissero ancora di più.
Ho preso la decisione da solo e ho taciuto su questa eventualità che poi ha perso di consistenza, per fortuna, perché non oso pensare a cosa sarebbe successo nel far defluire dal Franchi le trentamila persone presenti.
Complimenti comunque a chi ha deciso di non considerare Fiorentina-Roma una partita a rischio, ma tanto l’anno prossimo sarà la stessa musica.
Aprile 26th, 2009 alle 07:21
l’impressione era che la roma fosse nettamente superiore come gioco e tecnicamente, solo che fisicamente è a terra e con troppe assenze, ovviamente i 2 gol a inizio dei tempi hanno modificato questa impressione, ma sono situazioni favorevoli che difficilmente si ripropongono. x quanto riguarda gli incidenti, non si può preveinre x il prossimo anno chiedendo già ora che sti balordi restino a casa loro?
Aprile 26th, 2009 alle 07:28
Sulla partita niente da dire; BELLISSIMI !!
Per il resto mi meraviglio che ti meravigli. Anche un marziano si sarebbe accorto come quel mediocre di arbitro abbia cercato in tutti i modi di non “ammazzare” la Roma: ci ha negato 2 rigori(di cui uno evidentissimo) ed ha lasciato in campo Sacchetti(già ammonito) nonostante il fallaccio su Jovetic.Possiamo dire che ieri sera abbiamo vinto contro tutto e contro tutti. Ai tifosi del Bologna fu negata la possibilità di venire a Firenze ma questo non poteva accadere con i tifosi romanisti.
Hanno cercato in ogni modo di favorirli ma la Fiorentina è stata più forte di ogni condizionamento esterno ed…interno.
Aprile 26th, 2009 alle 07:44
Siiii … 4 Pere si si si 4 Pere si si si ! Grazie amore mio… 6 Bellissima grazie grazie!
Aprile 26th, 2009 alle 07:49
Ed ora avanti cos’i.
A,Solo una domanda a David;doveva passare tutto questo tempo per trovare la poszione a Vargas visto che Pasqual era gia in casa?
Ciao e FORZA VIOLA.
Aprile 26th, 2009 alle 07:57
Caro david,due complimenti se mi e’ consentito,uno alla squadra che ci ha regalato una goduria infinita ieri sera,l’altro va all’osservatorio,il quale ha fatto venire i tifosi romani a firenze e ha lasciato a casa quelli del cagliari.
Bisogna dare una lezione a questi delinquenti.come possono entrare allo stadio senza biglietto,la devono finire di fare il loro porco comodo.per poco ci scappava il morto.roba da pazzi !!!!!
Aprile 26th, 2009 alle 07:58
forza viola
forza ragazzi…
alla fine l’importante sara’ tenere fuori la roma…
cosi’ forse falliranno o si ridimensioneranno per i prossimi anni…
Aprile 26th, 2009 alle 08:07
l’unica nota stonata,in una serata perfetta, le dichiarazioni del sig.Mencucci.
Non ha capito nulla.
Aprile 26th, 2009 alle 08:09
Dalle stalle di Udine, alle stelle di ieri notte:fantasticiiiiii!Pazzi ed incomprensibili.Come si fa a metamorfizzarsi cosi? E davanti,stiamo attenti, c’era una signora squadra.Ieri sera per la prima volta quest’anno,i viola mi han fatto esaltare.Se poi pensiamo che ci mancano due rigori grandi come case, entrambi sul gila e su Jo jo, allora ci domandiamo cosa frulla nella testa dei nostri giocatori.Benedetto striscione,se questo li ha fatti reagire cosi.Ieri sera super jovetic,vargas e gilardino.Bene tutti gli altri.Ripeto,é la prima volta quest’anno che la Fiorentina,gioca da grande squadra,senza complessi, anche senza mutu, santana e melo.Che dire bravi, un applauso e cento di questi giorni.Non molliamo adesso!
Aprile 26th, 2009 alle 08:29
Beh, evidentemente i tifosi romanisti devono essere salvaguardati in qualche modo, forse (dietrologia?) se fosse stata loro vietata la trasferta di Firenze e fossero stati sanzionati gli scontro con i laziali post derby, tanto per dirne alcuni, i giornali d’Europoa avrebbero ritirato fuori la polemica sull’opportunità di giocare la finale di Champions a Roma. Non ho capito come faccia un’auto ad andare in zona sbagliata senza che nessuno delle forze dell’ordine si sia accorto di niente: son domande che andrebbero rivolte ai vari osservatori sulle manifestazioni sportive ed ai responsabili della sicurezza. Così come non ho capito perchè arrivino più tifosi ospiti rispetto ai biglietti venduti: non c’è proprio modo di controllarli? Non mi pare si possano materializzare così, dal nulla. Potrebbe essere lo spunto, questo, per un’inchiesta per la tua redazione, David?
Aprile 26th, 2009 alle 08:47
scusa david,mi sono dimenticato di una cosa importante,ieri mencucci ha detto che i tifosi dovrebbero chiedere scusa alla squadra per lo striscione,io rispondo che lui ci deve chiedere ancora scusa per le seguenti sconfitte:milano,torino,siena,cagliari,lecce,palermo,mi pare giusto no?che ne pensi?
Aprile 26th, 2009 alle 08:58
una sola parola: FANTASTICO!!!! Tutto fantastico, i ragazzi fantastici, lo stadio fantastico….i romanisti un pò meno…
Complimenti davvero a questi “signori” del casms….ma che cosa speravano??? Sono allibita…ma FELICE!!!!! Una parola per Spalletti: A CASA!
Aprile 26th, 2009 alle 09:03
e basta con le polemiche!!!!! o basta no??? nemmeno oggi riuscite a mettere da parte il vostro orgoglio? ma basta, i ragazzi ieri sono stati favolosi, godiamoci questa domenica da favola e chiudiamola li! O no???
Aprile 26th, 2009 alle 09:11
La cosa che mi disgusta è che quei delinquenti, non tifosi, che non avevano pagato il biglietto siano stati fatti entrare in maratona….senza rispetto anche per i tifosi della Roma che il biglietto se l’erano comprato…e senza rispetto per chi non ha potuto comprarselo…ma come sempre vince chi urla e chi minaccia sommossa—
Passiamo alle cose belle……bellissimi, stupendi, favolosi….ma la palla è entrata subito e quante altre volte invece sono usciti dalla porta gol già fatti. E’ da tempo che sostengo che ci deve essere più equilibrio nei giudizi…Comunque erano convinti, ci hanno creduto…e non diciamo bischerate dicendo che è stato lo striscione,, del quale sono ancora convinta si potesse fare a meno…
Ma credo che tutti dobbiamo fare un ringraziamento davvero di cuore ad una persona che ha creduto fino in fondo a quello che stava facendo….Roberto Vinciguerra che è riuscito nella sua impresa e ha fatto cantare tutto lo stadio…bravo Roberto, anche tu ci ha messo cuore e anima e…..hai ottenuto un gran bel risultato!
Sempre con Cesare ecc…..
Aprile 26th, 2009 alle 09:20
Ciao David e ciao a voi tutti,
generalmente nn intervengo mai quando c’è Fiorentina-Roma ma mi sembra giusto farlo dopo la “sveja” di ieri sera.
Partita indegna,senza palle e persa meritatamente. Tra l’altro se avessimo avuto un arbitro meno benevolo (scandalosi i 2 rigori) il passivo sarebbe stato peggiore. Il Cams senza senso, con la rivalità che c’è si permette ai nostri di andare e pure senza biglietto portando a gravissimi scontri e al pullmann della roma preso a sassate.
Cmq un sincero in bocca al lupo per voi ma un solo avvertimento: nn prendete la Roma di quest’anno come test probante, fare 4 goal a noi nn è propriamente difficile e nn tutte le squadre vi concederanno 4 tiri 4 goal. Però alla fine chi se ne frega, fate bene a godervela alla faccia di chi vi vuole male
Con stima
RISPOSTA
Vorrei che il tuo post diventasse un manifesto ideale per tutti quelli che considerano il calcio ancora uno sport in cui si piange o si ride per il risultato, ma ci si ferma lì.
Grazie,
David
Aprile 26th, 2009 alle 09:26
A parte i demeriti della Roma, lo possiamo dire: è la stagione delle occasioni perse. Se siamo in grado di giocare così, perchè solo una settimana fa sembravano tutti zombi?
Aprile 26th, 2009 alle 09:34
A me personalmente certi atteggiamenti fanno imbestialire. Tutti a finirsi le mani ora, ma ieri pronti a sparare a zero.
Siamo alle solite alla prossima prova opaca via ai processi e alle frasi del tipo “mai una gioia”.
Questa squadra costruisce emozioni da 6 anni o giù di li, e non possiamo che essere grati al suo presidente e al suo staff.
Ieri dalle dichiarazioni post gara della dirigenza si è sentito chiaramente come ci sia un sommerso umorale negativo non tangibile sui giornali e in radio, ma ben presente all’interno della società.
Occhio ragazzi che questa è gente preparata per dare il massimo sempre, anche quando le cose vanno male, e se fanno degli errori, sono sempre fatti in buona fede e con un idea di crescita ben precisa. Con queste premesse sbalzi emotivi “from Zero to Hero” andata e ritorno e viceversa fanno male. A tutti.
Come sempre Forza Viola.
Aprile 26th, 2009 alle 09:37
o gionbon costì, vai a letto e copriti, frustrato!!!
Aprile 26th, 2009 alle 09:40
p.s. per David e Savero: a me siete piaciuti un casino, vogliamo l’inno anche domenica!
Aprile 26th, 2009 alle 09:44
Mencucci,Mencucci…ah poveri noi,Diego per piacere,se deve stare in societa’ chissa’ per quale diritto(?)fallo almeno tacere e non aggiungo altro.
Voglio solo aggiungere una cosa,voglio vedere chi ha il coraggio di criticare ancora JOJO,i campioni nel calcio sono pochi,noi ne abbiamo uno di 19 anni teniamocelo stretto perche’ oltre ad essere bravissimo ha una grande dote sconosciuta a molti in quel mondo,l’umilta’.
Aprile 26th, 2009 alle 09:45
Non voglio rovinare la festa a nessuno, ma stamani felice del risultato e della prova dei nostri ragazzi vado a comperare la Gazzetta… Prendo in mano il quotidiano, vedo come al solito la prima pagina dedicata a Juve Inter Milan…stavolta non c’è la Roma…. ecco un quadretto con il Gila che esulta… tra me e me penso “vabbe’ ma dietro ci sarà un bel servizio sull’anticipo come tutte le domeniche o quasi”… giro pagine niente…rigiro niente rigiro rigiro e finalmente vedo Gila Show e mi rendo conto che siamoa a pag 14 !!!!!
Il più bello è quando leggo le pagelle !!
Ma è finita 4 a 1 ?? siamo sicuri ma l’avete detto a chi ha fatto le pagelle ??
Frey 6 e ci stà
Comotto 5 ????
Gamberini 6 ???
Dainelli 6,5
Pasqual 6
non continuo…. poi me la prendo con me stesso che dà coglione ho buttato 1€ !!!!
David mi rendo conto che gli unici d’Italia ad essere felici per questa vittoria siamo solo noi !!!! E come dice il mitico Vasco “Siamo soli” !!!!!
Grazie Fiorentina per la serata che ci hai regalato ma non deve essere l’unica !!!!
Aprile 26th, 2009 alle 09:51
bene grande prova che pero’ non supera quella che ci han rubato coi gobbi , di gran lunga superiore sul piano del gioco..questo per dire che questa squadra e’ forte MA ANCORA NON LO SA….e quando lo capira’ con 2/3 innesti di gran qualita’ allora sara’ il momento di attaccare….
Aprile 26th, 2009 alle 10:04
Finalmente una partita giocata con gli attributi !! La Roma ci e’ nettamente superiore per valore che gioco ma ieri sera hanno giocato con gli occhi della tigre( chi e’ che diceva questo ??).
Fortunati negli episodi ma l’abbiamo voluta vincere .
Ecco, questo mi aspetto da loro . Di dare il massimo sempre . Magari capita di perdere ma l’importante e’ dare tutto.
Bravi a tutti compresi voi di radio blu per l’eccellente lavoro.
p.s. : peccato la sincronia con Rai internetional fosse in ritardo di 30 secondi.
Aprile 26th, 2009 alle 10:05
Da quello che leggo in vari siti sembrerebbe che alcuni pseudo tifosi Viola abbiano dato la caccia ai giallozozzi, purtroppop ci siamo abbassati ai livelli di que tifosi romani per cui ci siamo preoccupati per tuttua la settimana.
Il problema è che noi non siamo la rometta ed il casms o come si scrive mi sa che non aspettava altro per in…..ci!
Cia e forza Viola e come fece totti (il minuscolo e voluto) alla rubentus “4 e a casa”
Aprile 26th, 2009 alle 10:09
cuore anima e polmoni e grande pubblico.spendo una parola per montolivo che io critico sempre;mai visto correre così,combattere recuperare e rilanciare.se giocasse così almeno 20 partite l’anno,si può davvero dire che è un grande calciatore;speriamo.poi tutti eccezionali,specialmente jovetic,semioli e vargas;anche la difesa,nonostante qualche sbavatura,ieri ha giocato tutta di grande temperamento e determinazione.scandalosi i tifosi(chiamiamoli cosi’..romani),che già dopo l’1-0 hanno cominciato a sfondare verso la maratona,mettendo in fuga bambini con genitori!!!vergogna,di queste cose non si parla mai,fanno notizia solo gli incidenti fuori dallo stadio,perchè ci sono i feriti.a loro è permesso tutto,anche di non far giocare le partite.io spero che le paghino tutte d’orain avanti
Aprile 26th, 2009 alle 10:15
Caro Direttore,credo sia il caso di fare alcune dediche DOVEROSE con i 4 gol di ieri sera:
– il primo va dedicato ai “culi di pietra”dell’Osservatorio che,sperando di confortare i loro beniamini col tifo di parte,hanno fatto invadere una città civile da decine di pitecantropi giallorossi.Dobbiamo solo ringraziare il nostro Questore e le Forze dell’Ordine se non è successa una tragedia…;
– il secondo va al Procuratore Federale che,ancora una volta,con Vargas,”ce stava a provà”;
– il terzo va (d’urgenza)ai “creativi” giornalisti romani dei “leggeri accoltellamenti”;
– il quarto ce lo teniamo per la nostra meravigliosa città,per questa Società,per il nostro Prandelli,per tutti questi ragazzi sul campo e sugli spalti.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Aprile 26th, 2009 alle 10:16
Questa splendida partita mi ha però confermato alcune certezze e molti rammarichi. Prandelli ci ha messo un anno per portare i giocatori nelle loro posizioni naturali e perchè è stato costretto dalle assenze, inoltre i migliori sono stati tutti quelli che in un modo o in un altro aveva trascurato e messo da parte, mah speriamo, ma non ne sono convinto che abbia appreso la lezione.
Aprile 26th, 2009 alle 10:26
Grandi ampiamente ripagati dalla sconfitta di udine! Bravi tutti giocassero sempre così…. comunque mencucci poteva anche risparmiarsela…. insomma quest’anno di brutte partite ce ne sono state molte comunuque bene così!
Ah arrivedrci roma…
Sugli incidenti è meglio non parlare, casms giallorosso.
Aprile 26th, 2009 alle 10:34
Goduria, megagoduria, goduria coi fiocchi e controfiocchi! 4 pere dedicate al Casms o come diavolo si chiama, 4 pere dedicate alla Rai, 4 pere dedicate a Preziosi, 4 pere dedicate a tutti i burini, 4 pere dedicate a Banti di Livorno, 4 pere dedicate a Sandrelli.
Aprile 26th, 2009 alle 10:45
Stamattina non ci stanno romaisti in giro…
Aprile 26th, 2009 alle 10:47
la partita è figlia dello striscione… e chi non lo riconosce non è sincero. atleticamente in pochi giorni non è possibile avere una trasformazione di questo tipo (ho visto velocità, sveltezza, raddoppi di marcatura… a udine letteralmente, dormivano), quindi la preparazione non c’entra niente. senza polemica, ma perchè qualcuno non pensi che siamo tutti “riportati dalla piena”, sono sempre più convinto che l’altro ieri i giocatori sono andati tutti quanti a letto presto, e che durante la settimana si sono allenati con impegno e concentrazione. se le prossime partite questi ragazzi sapranno tenere un comportamento professionale e maturo nel gestire la loro vita privata, azzardo nel dire che si potrebbe anche tornare in CL. altrimenti rivredemo prestazioni come quella di udine.
Aprile 26th, 2009 alle 10:47
Caro David
ho già sul cellulare la registrazione dei 4 goal che userò come suoneria. Ma lo sai che sul goal di Vargas forse hai battuto il record? Lo hai gridato 21 volte! Puoi far controllare al mitico Vinciguerra la statistica? Per Vinciguerra non ho parole, bravo, bravissimo per l’inno e domenica ci riproviamo, David e Saverio compresi che servivano a far venire i brividi anche a quelli più tosti.
Per quanto riguarda lo striscione io non lo condividevo e personalmente mi è piaciuto molto di più quello esposto allo Stadio, una vera perla, complimenti all’ideatore!Però se doveva fare questo effetto ci riproviamo, non è che ci mancano le idee. Unica nota stonata ieri sera è stato Mencucci, anche perchè ieri sera il pubblico fiorentino è stato VERAMENTE il dodicesimo uomo, FINALMENTE! E anche questo andrà ripetuto fino alla fine del Campionato.
Per quello che riguarda i problemi di ordine pubblico mi meraviglio che qualcuno si meravigli, è andata anche troppo bene…solo speriamo che il mitico Palazzi non si inventi qualcosa. Vorrei che la stampa fiorentina mettesse un po’ le mani avanti sottolineando invece i 2 rigori negati ed i 2 tifosi viola feriti.
Ora come tutti sapete dovrò cantare la ninna nanna con le parole di Sasso e ne sono felicissima.
Buona giornata a tutti e FORZA BOLOGNA!
Aprile 26th, 2009 alle 10:49
Certo che sarà la stessa musica, il prossimo anno.
Visto lo scarso interesse con cui la tua testata giornalistica e tante altre, date (o meglio NON DATE) a questi privilegi che continuamente vengono fatti alla tifoseria giallorossa.
Per quanto antipatico e spesso logorroico nonchè autoreferenzialista (dote questa che non manca a nessuno di voi), ci fossero un pò più giornalisti come Prizio nella vostra categoria, certi atteggiamenti dell’Osservatorio sarebbero denunciati e portati all’attenzione PRIMA e NON DOPO.
Certo è più semplice occuparsi di Cellerino….
Aprile 26th, 2009 alle 10:49
ottimo pezzo david, condivido tutta la parte calcistica, però mi spiace vedere che su alcuni “episodi” di ieri hai sorvolato:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=35139
capisco la scelta editoriale di non andare contro la minoranza rumorosa ma non riesco a vedere come si possa tollerare questo dopo essersi fatti belli con il viola fair, lo stile dellavalle e compagnia cantante…
ha senso un nuovo impianto polifunzionale (leggo e riporto: negozi, cinema, centro commerciale…) quando ancora c’è bisogno di cariche di alleggerimento, fumogeni e auto sfasciate?
o meglio, ti sentiresti tranquillo ad assistere alla partita di ieri dopo aver lasciato mogli/fidanzate/figli a zonzo per i locali intorno allo stadio?
david
ps tanto per sdrammatizzare: “Roba che se Narciso Parigi ci chiede i danni, ha perfettamente ragione”, anche i migliori sbagliano il condizionale, a volte 🙂
Aprile 26th, 2009 alle 10:49
David
Faccio un appello
potete mettere su youviola.com
te e pestuggia che cantate ??
me lo sono perso…
fatelo per gli appassionati di pentasport!!!
chi è d’accordo con questo post si faccia sentire!!
cordiali saluti
luchino
Aprile 26th, 2009 alle 11:10
Grande vittoria! ci voleva proprio!
Peccato per le due note negative della giornata:
1 gli scontri tra tifosi. Mi chiedo come si sia potuto permettere ai tifosi giallorossi di venire a Firenze sapendo che era una partita ad alto rischio…
2 le dichiarazioni di Mencucci. Quando lo sento parlare mi chiedo come un personaggio come questo possa stare in società mentre la nostra bandiera Giancarlo Antognoni ne sia fuori…
Aprile 26th, 2009 alle 11:18
Ciao David, permettimi una critica!
Quando a Radio Blu ho sentito la notizia che tifosi della Roma avessero investito un tifoso della Fiorentina, ho pensato dentro di me: ma che ca**o fa il Bardazzi?
Capisco il diritto di cronaca, ma in questi casi per me è necessario rimanere molto sul generico parlando di incidenti, perchè poi ci pensa il solito tam-tam a riempire i dettagli, e non si sa dove si va a finire.
Sei d’accordo o pensi che il Bardazzi abbia fatto la cosa giusta ????
RISPOSTA
Ha fatto la cosa giusta, che doveva fare?
Noi abbiamo avuto un profilo molto basso, quella era una notizia certa ed infatti era andata proprio così, abbiamo evitato toni allarmistici e abbiamo omesso di dire che c’era l’ipotesi di non giocare proprio per non esasperare gli animi.
Bardazzi, Zoccolini, Barry e i ragazzi in studio hanno svolto al meglio il proprio compito, ciao,
David
Ciao
Aprile 26th, 2009 alle 11:21
Ragazzi anche se non ho voce sto godendo come un pazzo grazie alla squadra tutta ma nessuno deve rinfacciare lo striscione …v ero mencucci…. non dico quante volte dovremmo avere el tue scuse —-calciopoli centro sportivo incisa e altro—
Cmq ragazzi il campionato non e finito godiamocela oggi ma da domani tutti giu a pedalare e domenica no stadio moscio i 3 punti con il torino sono fondamentali GRAZIE DAVID risentire i tuoi urli mentre tornavo a casa mi ha fatto venire i brividi
Aprile 26th, 2009 alle 11:26
bis di davide…grazie
Aprile 26th, 2009 alle 11:27
Bella vittoria soprattutto perchè è venuta in un momento in cui, francamente, tutti ci s’aspettava di perdere. Ieri mi sono approcciato alla partita con un unico pensiero:”Mi piacerebbe uscire da qui con l’orgoglio di essere fiorentino e tifoso viola” e per una volta sono stato accontentato.
Però, tradirei i’ mio nome se non dicessi quello che pensano in tanti, ovvero, che senza Mutu si gioca meglio. Ora te partirai con le solite offese (a proposito, aspetto le scuse per il post dell’altra volta e la vergognosa offesa di “idiota”), ma la verità è che Mutu è tecnicamente superiore a tutti, ma gioca da solo e condiziona 3/4 della squadra. Per quanto possa essere “i’ fenomeno”, io preferisco vincere 4 a 1 con la Roma che vedere Mutu giocare bene e la Viola perdere perchè tutti gli altri fanno schifo e giocano scoglionati. Avete visto Jovetich? E Vargas? E Pasqual? Tutta gente che gioca sulla fascia di Mutu… ieri la partita s’è vinta lì e con i cross di Semioli… un altro che, non si sa perchè, quando non c’è il rumeno gioca sempre bene.
E allora, ecco la mia proposta: via Mutu e dentro un signor tre-quartista (è impensabile giocare con Santana inventato in quel ruolo e troppo fragile per le pedate che si prendono). Senza Mutu, spazio a Jovetich e rinforziamo anche la difesa.
Aprile 26th, 2009 alle 11:33
X Andrea Romanista
Sei un grandissimo, e non perchè abbiamo vinto, ma perchè dai al calcio l’importanza che dovrebbe avere……spero tu abbia questo atteggiamento anche nella vita.
Ciao
Alessandro
Aprile 26th, 2009 alle 11:37
X Emanuele da Lucca
il calcio è bello solo quello praticato e visto.
Quello raccontato è come la pornografia….
Aprile 26th, 2009 alle 11:39
Io sto pensando a tutti i criticoni di professione che ieri sera se ne sono tornati a casina o hanno spento la tv delusi perchè speravano di poter contestare i giocatori e/o le decisioni dell’allenatore e per questo godo come un riccio!!Ieri abbiamo rirespirato il vero clima da stadio,tutti uniti per un unico obbiettivo!!
Aprile 26th, 2009 alle 11:41
G O D U R I A ! ! !
anzi goduria doppia perché non ci credevo, anzi tripla perché li abbiamo asfaltati, anzi quadrupla perché gliene abbiamo fatti 4!
via, oggi godiamo e niente critiche, ma domani si ricomincia =)
solo un sassolino:
Mutu è indispensabile… è indispensabile venderlo! 😀
Aprile 26th, 2009 alle 11:46
La Fiorentina, Firenze e la Toscana, “rompono” le scatole a roma, sicchè sfruttano ogni occasione per portare “fango” ovunque ci sia occasione. Non sapevo che gli ultras del cagliari fossero più cattivi di quelli della roma. Forza Viola, avanti così!
Aprile 26th, 2009 alle 12:16
Eh no cazzo caro David, l’anno prossimo NON deve essere la stessa musica!! Ma te ti sei reso conto di quello che è successo? Se non c’è scappato il morto è solo per un colpo di c.. fortuna!
Non dovete dire che il prossimo anno sarà la stessa musica, qui ci si deve e dovete operare per far si che sti barbari di romani non arrivino più dico PIU’ a Firenze!! Tanto sono entrati ugualmente gratis, in barba al celebratissimo (!!!) questore Tagliente!!
Aprile 26th, 2009 alle 12:54
Ciao David, prima di tutto vorrei ringraziare Andrea il romanista perchè se tutti fossero come lui…..il macello di ieri sera non sarebbe successo. Da entrambe le parti. L’unica cosa che mi ha fatto venire i brividi….Mencucci!!!!!! Come dice Ciuffi, l’è roba da ricovero!!!!!!!! Se noi dobbiamo chiedere scusa, lui ci deve rendere i soldi spesi nella trasferta di Udine!!!!!! Le ripicchine da asilo sentite ieri sera nel post partita mi hanno dato troppa noia, io Mencucci lo manderei a Trigoria martedi……almeno vede che a Roma non si limitano a fare semplici striscioni!!!!!!!
Aprile 26th, 2009 alle 13:15
x Emanuele da Lucca:
la Gazzetta da 5,5 a Dainelli. Sono matti.
Sul profilo del risultato non ho parole. Partita grintosa, fortunata, ben giocata.
Sul profilo tecnico sono contento che dopo 8 mesi si sia capito che Montolivo debba giocare centrale e Vargas laterale di centrocampo; ma soprattutto che la squadra debba giocare il 4/4/2 col centrocampo in linea, meglio tardi che mai.
Io mi auguro però che piovano domande da parte di voi giornalisti. Mi auguro vivamente che il risultato (straordinario) non faccia passare in secondo piano le dichiarazioni ASSURDE della dirigenza, soprattutto quelle di Mencucci.
Mencucci: “I tifosi devono chiedere scusa”.
A. Della Valle: “Lo striscione si poteva scrivere diversamente”.
Prandelli: “A Udine abbiamo fatto 7 tiri nel primo tempo e non abbiamo segnato. Oggi al primo tiro abbiamo fatto gol. Ci vuole anche fortuna”.
A. Della Valle: “E’ stata una settimana difficile, piena di tensioni. Per noi è molto difficile lavorare con queste tensioni”.
DOMANDA: MA QUESTA GENTE, HA UNA MINIMA IDEA DI CHI DEVE CHIEDERE SCUSA A CHI? HANNO UNA MINIMA IDEA DI COSA SIANO LE VERE TENSIONI DELLA VITA?
DOMANDA: PERCHE’ VISTO CHE LA CURVA VI HA CHIAMATO SOTTO PER FESTEGGIARVI, VOI NON SIETE ANDATI?
Cosa significa tutto questo permalosismo?
Questa gente, giocatori e dirigenti, stanno perdendo il contatto con la realtà, loro dovrebbero e dovranno SOLO RINGRAZIARCI. Fine della trasmissione.
Ringrazio pubblicamente Pantaleo Corvino per le uniche dichiarazioni decenti della giornata: “Capisco i tifosi. Lo striscione nasce da una paura, la paura che avevano i tifosi era quella che la squadra mollasse i suoi obiettivi. Loro devono capire che non molleremo mai, non devono avere paura perché noi siamo concetrati per il nostro 4° scudetto consecutivo”.
Complimenti Pantaleo.
Molti meno complimenti a tutti gli altri permalosetti, che non sanno neanche godersi con la propria tifoseria una vittoria così grande.
Piccola nota di colore:
negli ultimi 2 anni abbiamo vinto 3 partite impotanti, Juventus – Fiorentina 2-3; Torino – Fiorentina 0-1; Fiorentina – Roma 4-1. Queste 3 gare hanno una cosa in comune, l’assenza del decisivo Adrian Mutu.
Aprile 26th, 2009 alle 13:34
La Fiorentina ha giocato all’inglese,agonismo e agonismo e cross sulle fasce,fosse stata sempre cosi sarebbe stato il secondo posto in campionato,al posto di quei derelitti dei gobbi. X Andrea romanista:complimenti,esprimi un tifo nella maniera come dovrebbe essere,pacato civile,con rivalità ma senza astio.
Aprile 26th, 2009 alle 13:50
Grande David, “LI STIAMO ANNIENTANDO, LI STIAMO ANNIENTANDO, LI STIAMO ANNIENTANDO”…. “Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!”
Aprile 26th, 2009 alle 13:52
Menomale che era tutto sotto controllo!!Se a roma arrivasse tutta quella gente senza biglietto,per il settore ospite,state sicuri che non entrerebbero!!Invece a Firenze tutte le volte “la stessa zuppa”.Come mai non si riesce a non far arrivare a Firenze tutti quei tifosi senza biglietto??non sarà mica che ogni tanto le forze dell’ordine “chiudano un’occhio” verso alcune tifoserie???
Aprile 26th, 2009 alle 13:54
Tutto quanto maiuscolo….eccetto quel Mencucci che di fare il bravo dirigente proprio non ne è capace.
Con i DV lontano da Firenze la maggior parte dei giorni, è proprio questa la mancanza della Fiorentina….e non è cosa da poco!
Aprile 26th, 2009 alle 13:58
Come godo David come godo con la rometta !!!!!!!!!!!!!Quasi come la rubentus,sti romettani vengono tutti gli anni a firenze,si devono ricordà che non sono piu i tempi del “semo tutti parrucchieri,prennemo 3 banane e tornamo a casa”tanto c’e’ achillone serra prefetto di firenze romano de roma e nessuno ce dice gniente!AHAHAHAHAHAHAHAH COME GODO E ADESSO TORNA L’AS rometta e ringraziate il signore che con l'”ordine pubblico” come disse silvietto non potete fallire.AHAHAHAHAH COME GODO ADESSO FATEVI LE RATE COME LA LAZIO ROMETTANI,FORZA ROMA FORZA LUPI SONO INIZIATI I TEMPI CUPI.
GODO
Aprile 26th, 2009 alle 14:00
Vittoria che entra di diritto negli annali della storia del campionato di serie A. Ora finalmente si capisce la potenza di quello striscione. I giocatori viola hanno risposto con l’impegno e la classe, ma guai a montarsi la testa: deve entrare nella mentalità di tutti che vincere su Roma, Milan, Inter e Juve è un fatto normale. Vargas mi ha fatto ricredere: col suo gol fondamentale ha sbloccato la partita. Prandelli si era ostinato a impiegarlo dietro, e adesso che finalmente lo lascia un po’ più libero, lui gioca nettamente meglio. Roma annientata, adesso tutti concentrati sulle ultime 5 finali.
Aprile 26th, 2009 alle 14:06
Anche io come fante di picche ho avuto l’idea delle 4 dediche, in una circostanza dove non so che scrivere x la gioia anzichèper la delusione. In più c’è una dedica passiva come il gol preso.
1. a chi critica Prandelli
2. a chi, nonostante ieri sera gli dia ragione, dirà che senza Mutu siamo più forti scordandosi che senza di lui la partita di ieri sera non sarebbe servita a nulla
3. a chi non ha tifato come ieri sera per tutto l’anno
4. a chi ci vuole male, e sono tanti!
1. speriamo che il nostro risultato non stimoli il genoa che vede, come noi, una concrrente pericolosa in meno per la CL
ABBIAMO DATO UNA LEZIONE AI ROMANISTI IN CAMPO, SUGLI SPALTI E FUORI!!!
GIORNATA DA INCORNICIARE DOPO 7 MESI DI MIO CALVARIO!!!
FORZA VIOLAAAAA!!!
Aprile 26th, 2009 alle 14:07
E poi se non sbaglio,all’andata non fù vietata la trasferta ai tifosi viola perchè ritenuta a rischio?????? FORZA VIOLA
Aprile 26th, 2009 alle 14:11
Un inchino va ad Andrea romanista (post nº 14), un gran Signore!!!
Complimenti e sempre forza Viola!
Aprile 26th, 2009 alle 14:13
Sì, bellissimi, era ora! Allora vuol dire che se vogliono sanno giocare anche così!
Per andare lontano la strada è questa.
La Roma, seppur non irresistibile come altre volte, si vede che è una grande, quando si apriva gli spazi faceva paura e la determinazione, la convinzione e l’attenzione dei nostri hanno avuto grande peso nel confronto, hanno fatto la differenza, hanno spento le sue velleità. Bello. E’ vero, la Roma è tuttora superiore a noi, ha consapevolezza della sua forza, la Fiorentina può diventare grande e imparare il proprio valore attraverso i risultati, lottando ogni partita sul campo con concentrazione come ha fatto ieri. Per andare in Champions serve la stessa risolutezza per 90 minuti più recupero nelle prossime cinque partite.
Riguardo ai tafferugli, nel dopopartita di RAI 2, la Sanipoli l’ha fatta lunga, così lunga che ho pensato fosse tifosa delusa, e ha terminato dicendo che sotto la tribuna stampa due tizi, probabilmente entrambi romanisti, hanno dato vita a una rissa, dandosele di santa ragione senza che gli stewarts intervenissero e che per questo lo stadio di Firenze è ben lontano dalla civiltà che si vede in altre parti d’Europa. Era risentita. Mah! Che strana telecronaca della nostra grande vittoria! Il conduttore della trasmissione si è reso conto e ha ripreso in mano la situazione.
Congratulazioni ai tifosi della curva Fiesole per lo striscione di sprone, civile e incisivo, esposto martedì. Congratulazioni anche alla squadra che ha compreso l’amore e il messaggio trasmesso e, permalosità di qualcuno a parte, ne ha fatto tesoro con maturità. Questo dialogo tra le parti è bello e costruttivo e anche questo è il segno che siamo sulla buona strada.
Buona settimana a tutti!
Aprile 26th, 2009 alle 14:24
Difficile raccontare la gioia provata ieri sera… ma ci voglio provare: molto vicina a quella vissuta a Torino lo scorso anno su entrambe le sponde!
Tutti fantastici! Anche Montolivo! e se lo dico io!…adesso urge un unico imperativo: CONTINUITA’!!!
P.S.: Una piccola polemica (tanto per non farci mancare nulla) perchè i giocatori non sono venuti sotto la curva a fine gara?
Marco CECINA
Aprile 26th, 2009 alle 14:43
Non ci avrei scommesso 10 centesimi.
Però veramente vorrei capire come si passa da brocchi a campioni in 8 giorni… E speriamo che col Toro i nostri si rammentino della Coppa Italia.
Due annotazioni: la prima è la vittoria con la Roma dopo otto lunghi anni, ma soprattutto conta la seconda, ovvero che questa è la prima volta che in uno scontro diretto riusciamo a prevalere nettamente con una delle quattro sorelle e a non buttare via l’ultima possibilità che ci rimane.
Poi c’è la Roma al tappeto, e antisportivamente godo. Non lo avrei fatto col Milan e forse (udite!) nemmeno con la Juve!
So che non è giusto e mi dispiace per le persone per bene e sportive come Andrea Romanista, ma se penso a Riccardo Luna e al “romanista” medio, ho un principio di erezione!
P.S. “Il romanista” ha cessato la sua tiratura, adesso agonizza soltanto online. Si dice che le azioni della Scottex siano subito salite alle stelle!
E intanto il Genoa sta perdendo 2-0. Incrociamo le dita!
Aprile 26th, 2009 alle 15:07
bello stupendo esagerato. ieri sera gli occhi della gente brillavano come diamanti.
questa è la bellezza del calcio.
e se avessimo sempre giocato così…
contento per chi tornando allo stadio dopo tanto tempo di sofferenze ha goduto come un maiale CIAO TANA
TI AMO FIORENTINA
Aprile 26th, 2009 alle 15:27
Ormai lo sanno in molti, abito a roma, e la mia goduria può capirla solo Emilio da roma, come io posso comprendere la sua. Concordo con Ghebbe e Emanuele da Lucca sui voti dati dalla gazzetta, ma ritengo che i giudizi che contano sono solo quelli dei tifosi viola e dello staff tecnico. Una domanda: c’era mutu?
Aprile 26th, 2009 alle 15:54
Magnifici tutti, grande calcio, grande Prandelli, grande tifo.
Peccato per i soliti idioti che rovinano lo sport. A questo proposito voglio fare i miei complimenti al questore e al prefetto, che non hanno ritenuto opportuno mettere in allarme l’onnipotente Osservatorio circa l’ordine pubblico a rischio. Ma già, i romanisti sono autorizzati a fare tutto quello che vogliono.
Complimenti anche a Mencucci per le sue dichiarazioni. Mi associo al bellissimo articolo di Prizio su Fiorentina.it: quando ci chiede lui scusa per le telefonate di Calciopoli?
Aprile 26th, 2009 alle 15:56
Ero allo stadio e NON ho sentito GUETTA che canta l’inno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
David come o dove si puo’ riascoltare????
RISPOSTA
Probabilmente su violanews da domani pomeriggio, ciao
David
Aprile 26th, 2009 alle 16:01
appena un giocatore del milan veniva toccato rigori, ammonizioni, espulsione .. mancava che sputasse in faccia a Ballardini.. e l’avrebbe fatta completa… arbiteggio da codice penale e quel che è peggio PLATEALE… segno che SA di non essere “toccato” anzi se mai “premiato” in un modo o in un altro. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
Aprile 26th, 2009 alle 16:02
LE PRIME 4 + LA ROMA: TOGLIETEVI DAL C…, SIETE AL ROVINA DEL CALCIO ITALIANO!!! GLI STADI PRESTO SARANNO VUOTI PER LE VOSTRE RUBERIE CONTINUE
RISPOSTA
I malati di mente fuori da questo blog, grazie
Aprile 26th, 2009 alle 16:09
Ma fatemi capire: prima gli accusate di non avere le palle e di passare le notti in discoteca. Poi questi vincono come ieri sera e volete che vengano sotto la curva?! Suvvia, già venite a raccontare questa favola che il merito è dello striscione (ah ah ah) ma addirittura pretendere che vengano sotto la curva a ringraziare per averli infamati mi sembra un pò troppo, no?
Aprile 26th, 2009 alle 16:29
Io spero che anche tu e la redazione di Radio Blu vi unite a quanto detto da Prizio di Fiorentina.it su Mencucci.
Se questo personaggio era un signore non faceva tanta polemica o al limite diceva come ADV senza tanta enfasi e piaggeria, quella che dimostra tutti i giorni.
RISPOSTA
Non mi unisco proprio a nessuno e se permetti e non entro in logiche che poco hanno a che fare con l’intera vicenda.
Mencucci ha estremizzato un concetto ribadito anche da Andrea Della Valle quando a Radio Blu se l’è presa con lo striscione e con chi ha usato la parola discoteca.
E anche Prandelli, mi pare, abbia gradito poco lo striscione, solo che ha usato espressioni molto più sfumate, senza parlare di Corvino.
Facile prendersela con Mencucci…
Lui si è tolto senza diplomazia un sassolino dalla scarpa, ma i concetti espressi dall’AD sono condivisi da tutti in società, compresi Corvino, Prandelli e Andrea Della Valle.
So che la mia posizione risulterà impopolare, però è quello che penso, ciao
David
Aprile 26th, 2009 alle 16:30
bologna show ciao ciao genoa!!!!!!!!!
siamo favolosi.
“ooooo sembra manchester sembra manchester sembra manchester oooooo”
stadio stratosferico e anche col toro tutto
esaurito daiiiii!!!!!!!!
Aprile 26th, 2009 alle 16:38
David devo dire la verità, ho ascoltato te e quell’altro che cantavate l’inno e mi è esplosa la radio, ho dovuto accenderne un’altra per sentire la partita.
No ora battute a parte devo dire che questa squadra mi fa’ rabbia, perché non è possibile giocare come a Udine e poi dopo neanche una settimana giocare come ieri sera. Mi verrebbe da pensare male, e cioè che i giocatori abbiano preso qualcosa prima di cominciare a giocare.
Ora che siamo quarti vediamo di restarci, lo si vedra’ domenica prossima che sara’ una prova del nove, cioè dobbiamo PER FORZA battere il Torino, ora quello che fanno le altre non ci deve piu’ interessare, ora è tutto nelle nostre mani.
David mi raccomando, non lo fate mai più te e Pestuggia come ieri sera, non ha piovuto ok ma ha piovuto oggi, si vede che cosino lassu’ aveva da fare, e oggi si è rimesso in pari
Aprile 26th, 2009 alle 16:52
IO PALERMO l’è zamparini….Ma i vari Dudi, Piersilvio ecc dove sono finiti quest’oggi? GODO
Aprile 26th, 2009 alle 17:10
Finalmente una giornata da incorniciare quest’anno perchè oltre alla strepitosa vittoria viola (ma non mi spiego ancor di più la prestazione di udine…scusa ma mi è rimasta in gola) si è aggiunto anche il risultato che si aspettava da bologna.
Piccola considerazione io sono della corrente che dice che i giocatori vanno fatti giocare nel proprio ruolo…poi qualcuno veramente bravo lo puoi inventare in un altrop ruolo e si adatta (Ufjalusi,Gobbi) non per tutti è così però e spero non sia un limite del mister intestardirsi così.
Se giochiamo sempre con questo spirito per me si può arrivare anche quinti quest’anno.
Anche se giocando sempre così sarà più facile arrivare terzi che quinti.
Aprile 26th, 2009 alle 17:11
Caro David, ma il Questore Tagliente e il Prefetto De Martino, che avevano pomposamente proclamato che nessun tifoso romanista sarebbe entrato senza biglietto e che non avevano avuto il coraggio di opporsi alla decisione del CAMS di autorizzare la trasferta dei romanisti, che TUTTI avevano giudicato come la più rischiosa del campionato per l’ordine pubblico, non hanno niente da dire alla città !!
Non c’è scappato il morto per puro miracolo e questi signori, zitti ed imperterriti nelle loro comode e ben retribuite poltrone, non hanno nemmeno il coraggio di prounciare pubbliche scuse e offrire alla città , come sarebbe doveroso, le proprie dimissioni !!
Aprile 26th, 2009 alle 17:12
CONDANNO GLI INCIDENTI!TROPPI IDIOTI SI MISCHIANO CON LA BRAVA GENTE! SEMPRE VIOLA!
Aprile 26th, 2009 alle 17:55
david, oltre ad un frequentatore del tuo blog sono anche un residente di via T.Mamiani, che assiste annualmente alle solite due giornate di ordinaria follia abbinate alle partite casalinghe della viola contro roma e lazio, non ne possiamo più di inefficenza, disorganizzazione, atti di teppismo ecc. ecc.
hai la mia mail se puoi contattarmi mi farebbe piacere perchè siamo veramente esasperati e vogliamo prendere provvedimenti, che sicuramente si riveleranno inefficaci, ma almeno ci vogliamo provare, vorrei un consiglio su come operare e farti conoscere la situazione e quello che è accaduto ieri (comunque film già visto e sempre uguale) e sapere da te a chi rivolgermi o cosa fare.
se vuoi anche, a nome di altri residenti in via T.Mamiani che mi hano chiesto di interessarmi, ti posso anche lasciare il mio cellurare (con un po’ di “malizia interattiva” lo puoi già trovare comunque)
se puoi fammi sapere grazie, anche perchè quello visto ieri, e non solo ieri, e veramente aberrante se abbinato ad una manifestazione sportiva.
di nuovo grazie
stefano
Aprile 26th, 2009 alle 18:36
Si fosse sempre giocato così… Ma insomma, tutto bene, alla fine! Poi umiliare così gli “abusivi” giallorossi è davvero una grande soddisfazione.
Uniche note: chissà perché solo a fine campionato Prandelli si accorge che alcuni giocatori rendono meglio nel proprio ruolo: Ufo centrale l’anno scorso, Vargas centrocampista esterno, adesso…
Aprile 26th, 2009 alle 20:21
Canesciorto eccomi!!!!
Per te e per Tanai:
1) Come dico da tempo, Prandelli ieri non ha giocato come vuole, ma come gli hanno imposto squalifiche e infortuni quindi CHETATEVI!!!
32 giornate per capire che il 4-4-2 era l’unico schema, ma sapete a Mutu non piace…..
2) Come dicono Ghebbe e John Torpy : anche ieri mancava il Vostro Mutu!!!! Non era meglio prendere 20 milioni per recuperare liquidità e comprare un difensore e un centrocampista in più??? quindi CHETATEVI!!!
3) Io durante la partita tifo ma non per partito preso!!! E se devo criticare qualcosa lo faccio come e quando voglio!!!
4) Vargas è un’ALA e non un terzino, Montolivo un centrale e JOJO salta l’uomo e fa giocare la squadra, mentre Mutu son due anni che non salta neanche un birillo…. per chi crede ancora che nella vittoria di ieri sera ci sia la mano di Cesare… non capite un’acca di pallone!!!!
Detto ciò : grande partita e grande gioco, dettati dalle critiche e dal timore di una incavolatura vera!!!! Per certo so che Dainelli ha detto “Hai visto che succede se ci toccano lo Yab??” a Mencucci… Deduco quindi che sarà bene che questi continuino con la strizza sino a fine campionato!!!!!
Cari miei, ora nonostante tutto uniti fino alla fine, per raggiungere l’obiettivo minimo del 4° posto!!!!
Aprile 26th, 2009 alle 20:27
Incredibile! Fantastico!
Abbiamo rivisto la squadra che ci aveva regalato grandi soddisfazioni lo scorso anno.
Note di merito per jojo, il piemontese e vargas.
4-4-2, con vargas e franco a centrocampo, sempre tirando fuori gli attributi!
Avanti cosi’, forza viola!
Aprile 26th, 2009 alle 20:53
Strano che Mencucci abbia detto quella frase. Si vede che sotto stress si possono dire anche cose prive di senso.
Comunque forza viola.
Aprile 26th, 2009 alle 22:32
COMPLIMENTI A QUESTA FIORENTINA.
PARTITA STRATOSFERICA E GILA SUPER CON I DUE GOL CAPOLAVORO E QUEL NUMERO DA VERO FUNAMBOLO.
SPERO CHE GILARDINO RESTI PER QUALCHE ANNO 2 O 3 O DI PIU’ NELLA FIORENTINA PERCHE’ CREDO CHE A LIVELLO PROFESSIONALE DA CALCIATORE “CREDA” E ” SIA CONSAPEVOLE E CONVINTO ” E “CONSIDERI” IL PROGETTO DEI FRATELLI DELLA VALLE POSSIBILE . E POI CON UN GILARDINO TORNATO IN FORMA COSI’ POSSIAMO ANDARE A NOZZE.
SEMPRE FORZA VIOLA E GRANDE GILA. ALESSIO 25 ANTELLA
Aprile 26th, 2009 alle 23:21
X Ghebbe
E’ un peccato sentirti ragionare così.. pieno di rancore e di supponenza..
Che poi non capisco da cosa derivi…
Dopo una serata del genere non hai trovato di meglio che aggredire Mencucci che avrà pur detto delle frasi discutibili, ma neanche lontanamente scandalose o offensive.. dato che alla fine ha solo difeso i giocatori della sua squadra che credo conosca meglio di noi..
Poi, oltre ad inveire conto Mencucci (e in modo implicito con Della Valle e Prandelli), hai trovato il modo di andare contro Mutu anche quando non gioca! E allora che dici tanto di Miami se poi lo critichi allo stesso modo anche quando sta in tribuna??
E poi scusa, “abbiamo vinto 3 partite importanti…”, ma per cortesia! In 3 anni solo 3 partite importanti abbiamo vinto?? Diciamo che hai preso 3 partite importanti e vittoriose vinte senza Mutu!
Mi sembra una polemica un po’ pretestuosa Ghebbe..
Oh, cmq non te la prendere! si fa per ragionare!
Ciao!
Aprile 27th, 2009 alle 06:48
sotto il profilo del gioco, parliamoci chiaro, la roma si è dimostrata comunque messa meglio di noi in fase offensiva, con giocatori capaci di infilarsi negli spazi creati da quello che è diventato un “tonno” (er pupone) che anche da fermo ha portato via tre difensori viola per volta…di contro però ha una difesa ridicola, al di là delle assenze, non per niente prima di sabato aveva preso ben 48 gol (e li ha presi quindi anche con Mexes e il resto)…ora pensiamo al torino, partita decisamente più difficile perchè verranno a fare le barricate, e abbiamo già visto quest’anno le difficoltà che abbiamo contro questo tipo di squadre
Aprile 27th, 2009 alle 09:29
No felice per il risultato e per il gioco, MA DI PIU’ !!!! Prima di lanciarmi in sperticati elogi, due considerazioni critiche (sennò non sarei io): la partita di ieri ci conferma che ad Udine Prandelli l’ha toppata di grosso mettendo Almiron al posto di Vargas (per una volta, può toppare anche lui); ci conferma altresì che la squadra di sabato con tre innesti di qualità (un’ala destra, un centrale difensivo ed un centravanti vero di riserva al mago GILA) può competere tranquillamente per lo scudetto !!!!! UN’analisi più lucida: la squadra ha vinto nel primo tempo perché a noi è venuto un tiro da fuori area del peggior tiratore che la squadra aveva in organico (insieme a Kuz); loro si son presentati almeno tre volte in zona gol con tiri più “comodi” del nostro e l’hanno buttata fuori. Le partite, però, si vincono anche così, sorpattutto a fine stagione. Ognuno ha fatto il suo, i più scarsi tecnicamente ci hanno messo davvero l’anima (Comotto, Semioli), Montolivo ha cantato (poco) e portato la croce (tanto), Dainelli solito terno al lotto, il treno di sinistra secondo me ha trovato la giusta composizione, a destra si va avanti con quanto passa il convento. Due note positivissimissime: Jovetic. Se continua così, questo ci darà delle soddisfazioni enormi perché il primo giocatore lo salta sempre e sta diventando sempre più “peso”. Gilardino. Non so francamente cosa dire di questo fenomeno: i suoi movimenti in area dovrebbero essere motivo di studio nelle giovanili, in certi momenti mi pare Paolo Rossi, è sicuramente più elegante del tanto acclamato Inzaghi. Forte di testa (sicuramente più del tanto acclamato Pazzini), forte di piede, scaltro, veloce, regge il pallone a centrocampo e lo smista bene (sicuramente di più del tanto acclamato Pazzini), a volte sembra che il pallone cerchi lui e non viceversa. Gila, un fuoriclasse vero !!!!!!!
Aprile 27th, 2009 alle 10:04
IO NON MI CHETO, IO GODO COME UN PAZZO. Ne ho sentite di tutte e di più, e ora si sono presi la loro rivincita. SILENZIO
Aprile 27th, 2009 alle 11:07
E 5 A 0 PERCHE’ NO? E 5 A 0 PERCHE’ NO?
Da sabato sera non canto altro. Che roba!
Abbiamo asfaltato i romanisti dopo 8 anni, ed ho goduto come l’anno scorso col 2-3 ai gobbi.
Rientrando dallo stadio mi sono rivisto tutta la partita su SKY; ero troppo euforico. senza la tensione dell’evento in diretta mi sono reso conto più limpidamente di quanto la viola sia stata perfetta.
SE L’ARBITRO FACEVA IL SUO, ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO STAVAMO SUL 3 – 0 CON L’UOMO IN PIU’. LA MANCATA ESPULSIONE DI CASSETTI SU JO-JO GRIDA ANCORA VENDETTA.
Il tutto alla faccia dei vari ghebbe e dudi, che non perdono occasione per tormentarci. Cari miei, se sabato sera avesse giocato Mutu e ne avrebbe fatti 3 di gol. Quelle sono le sue partite. Vi immaginate cosa non avrebbe fatto con tutte quelle praterie distese ai suoi piedi?
Vi prego di non dire fesserie su di lui.
MUTU E’ STATISTICAMENTE IL GIOCATORE PIU’ DECISIVO DI TUTTO IL CAMPIONATO. E questo da anni. Per favore basta.
La nostra fortuna e che in sua assenza abbiamo trovato uno jo-jo sublime, tra l’altro uno dei bidoni comprati da quella sola del corvo.
VI RENDETE CONTO CHI SONO STATI I MIGLIORI SABATO? VARGAS (1 GOL), GILA (2 GOL), JOVETIC (0 GOL MA DEVASTANTE).
ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE GIOCHIAMO MEGLIO CON LA SQUADRA DELL’ANNO SCORSO.
FORZA VIOLA, CIRANO
Aprile 27th, 2009 alle 11:10
Finalmente si gode!
A marito alzatosi per un’improvvisa urgenza proprio nel momento del primo gol, che la Simona Rolandi ci ha fatto notare soavemente quasi per inciso, corro al televisore e improvviso un’imitazione della danza di primavera di Snoopy.
Al secondo ed al terzo, invece, ero lì ed ho urlato massacrandomi la gola, ma chi se ne frega.
Al quarto mi è venuto da ridere, soprattutto vedendo Gobbi che non si capiva bene se aveva intenzione di violentare la bandierina del corner o di suonarla a mo’ di chitarra.
Era un pezzo che non stavo così.
E il bello è che, contro ogni aspettativa (io almeno non ci credevo, lo ammetto e sono contenta di essermi sbagliata), abbiamo pure giocato bene.
Le finezze di Gilardino e del ragazzino Jovetic (ebbene sì, ho un debole per lui, e stavolta sono contenta di averci azzeccato), la potenza di Vargas, e mettiamoci pure il profilo mondo di Spalletti, queste le gioie della serata.
A mente fredda, mi sovvengono invece alcune osservazioni un po’ alla rinfusa.
Non capisco perché inveire sul gol della Roma, che fra l’altro, a mio avviso, non aveva certo demeritato. Per la sindrome di Tafazzi non c’è cura…
Non sembrava la stessa Fiorentina, su questo non ci piove. Ora, ringraziamo il Bologna e teniamoci cari questi punti di vantaggio. Toccando ferro, non ci sarà da rimpiangere quelli sperperati qua e là nelle varie prestazioni sciagurate collezionate durante l’anno… ma fino a qui lo facevamo, a ragione, perché erano determinanti. Mi fa un po’ rabbia vedere gli stessi giocatori che sabato sono stati esplosivi ed altre volte avevano il passo e la reattività del divano di casa. Se le capacità ci sono e son venute fuori, allora qual era il problema? la voglia?
Questo ci porta dritti dritti allo striscione incriminato. Io non ho modo (né me ne importa, in fin dei conti) di sapere se corrispondesse a verità, ma concordo con Sergio: reazioni amplificate da una parte e dall’altra. Sarà esagerato che i tifosi si vantino di avere provocato, con esso, la riscossa dei viola, lo è che dai tifosi si chiedano le scuse. Credo che, come sempre, la virtù stia nel mezzo: una punzecchiatura non ci stava male e lo si è visto (ah, a proposito, niente ditini o che so io: forse si è capita l’antifona…), le reazioni dall’alto prendiamole come uno sfogo a caldo, infelice ma tutto qui. Non c’è proprio bisogno di scomodare Calciopoli per questo, e, se tutti in quel momento chiedevano la testa di Mencucci, ma invece è rimasto al suo posto, un motivo valido ci sarà.
Ultimo ma non per questo meno importante, invio un saluto pieno di simpatia ad Andrea Romanista. Non è la prima volta che ammiro la sua sportività nello scrivere e spero che il 4-1 non geli le voci misurate come la sua in favore di quelle sguaiate (che, va detto, allignano dappertutto, trasversalmente al club per cui si tifa).
Un fierissimo FV a tutto il blog.
Aprile 27th, 2009 alle 13:29
Premesso che ero in macchina quando ho sentito l’inno cantato da te e mi son schiantato dalle risate,posso chiederti i precedenti di fiorentina roma degli ultimi dieci anni?
Grazie
Aprile 27th, 2009 alle 14:00
Godo pure io, caro Canesciorto, ma non dimentico che il meglio arriva sempre quando mancano i pupilli Santana e Mutu (oltre alle super ciofeche Zauri e Almiron, altri suoi diletti), e quindi il sor Cesare è “costretto” a rimangiarsi le sue posizioni e a far giocare la squadra come molti chiedono da settembre,4-4-2 con Vargas ala, Pasqual terzino, Jojo dietro a Gilardino e Semioli ala destra…. Il che permettimi mi fa dubitare molto della capacità del nostro allenatore…
Caro Cirano, ti dirò si Mutu è decisivo, ma quando non c’è, mentre quando c’è, il più delle volte è decisivo in negativo….
Aprile 27th, 2009 alle 17:51
X Dudi,
Via, non siate ridicoli con queta storia di Mutu..
E’ veramente stucchevole.. e non vale neanche la pena ricordare tutte le partite che ci ha fatto vincere Mutu in 3 anni o le ultime partite di Santana della stagione scorsa…
Aprile 27th, 2009 alle 18:52
Se i giocatori giocano nel loro ruolo e soprattutto si mette dentro anche qualcuno che corre la squadra e’ forte!!!
Ma ci volevano tutte queste partite per capirlo?
E’ dall’inizio del campionato che dico che Pasqual e Vargas devono giocare insieme sulla fascia e che Jovetic deve fare il trequartista libero di svagare.
Un sara’ mica che il Mister e’ un po’ duro!!!
Comunque un proverbio dice: meglio tardi che mai!!!
Aprile 28th, 2009 alle 00:53
Oddio sto ancora piangendo dal ridere……ho sentito l’inno cantato da te e da Pestuggia…..troppo forti….ora vengo a farvi ripetizione alla radio finchè non lo cantate a modino non si smette!
oppure…che siate stati voi il 12° uomo in campo? Avete tramortito l’avversario e Davide lo ha steso con gli urli sul gol di Vargas! Ottimo……ma quanto ho riso….