Cellerino, la Fiorentina e Radio Blu
Poche righe per raccontare cosa è successo oggi allo stadio, dove l’ottimo Matteo Sestini ha intercettato Cellerino, fino ad oggi poco conosciuto attaccante del Livorno, e ha correttamente riferito della cosa la redazione.
La notizia è andata diritta nel Pentasport provocando la piccata reazione della Fiorentina, che ha parlato di cattiva informazione.
Io sono intervenuto in diretta ribadendo come Cellerino fosse a Firenze, al Franchi, ma che, come mi avevano giurato in società, non c’era stato alcun incontro con Corvino.
Matteo Sestini ha un forte dubbio sulla versione della Fiorentina, ma io chiudo qui la vicenda limitandomi ad alcune considerazioni.
1) Su internet, nelle varie radio e televisioni girano nomi su nomi, si parla di incontri con questo e con quello, mi raccontano che qualcuno avrebbe anche detto via etere che Melo è sul mercato e nessuno in società si è mai sognato di fare una smentita. Un po’ come accade col Processo di Biscardi…
Se in questo caso è arrivata una cannonata, è un ottimo segnale: vuol dire che Radio Blu è considerata talmente autorevole e ha un seguito così alto che la Fiorentina si sente in obbligo di intervenire ad personam se ritiene che sia stata detta un’inesattezza.
Era successo recentemente, mi pare, solo con Calamai e quindi con la Gazzetta dello Sport a proposito di un’intervista a Melo. Sestini, che ha cominciato da poco questo mestiere, dovrebbe essere orgoglioso del paragone.
2) Una delle poche cose certe di questa piccola vicenda era che Cellerino fosse a Firenze e Radio Blu è stata l’unica a dare la notizia.
3) Se anche ci fosse stato un incontro in sede (ma io voglio credere alla società e quindi parto dal presupposto che non ci sia stato) mi sfugge quale effetto destabilizzante avrebbe avuto nella preparazione della gara di sabato.
4) E’ paradossale che proprio a Radio Blu, che si è imposta di parlare pochissimo di mercato, sia avvenuta questa tempesta in un bicchier d’acqua, però se abbiamo una notizia (e Cellerino a Firenze lo era) la diamo.
5) Ora vado a vedermi tutti i filmati di Cellerino, perché fino a due ore fa quasi ne ignoravo l’esistenza…
P.S. Oggi ho incontrato casualmente Corvino e, siccome noi fiorentini siamo pronti a rischiare tutto per il gusto della battuta, gli ho chiesto quando avrebbe presentato Cellerino…
Vi risparmio la risposta e pensiamo a battere la Roma
Aprile 23rd, 2009 alle 20:15
Grazie.
Aprile 23rd, 2009 alle 20:45
io ho visto il suo profilo su wikipedia 5 gare col livorno e 1 gol non male ma (nel caso arrivasse) a cosa ci servirebbe? Io vorrei un attacante che faccia la panca diverso da questo con presenze in a di squadre basse scusatemi ma spinesi come sostituto del gila non sarebbe male? Comunque pensiamo alla roma DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE VINCERE!!! PRETENDO I 3 PUNTI dopo la bruttissima trasferta di udine con tanto di pioggia….
Aprile 23rd, 2009 alle 20:50
Piena solidarietà a te e a RadioBlù! Che la società (in primis Corvino) pensasse meno a criticare la stampa e più a far tirar fuori gli attributi ai nostri ragazzi (compreso il migliore giocatore del mondo)! Ora poche chiacchere e andiamo a fare punti con gli strisciati a tinta unita! Un abbraccio, Daniele!
Aprile 23rd, 2009 alle 20:56
La società poteva evitare di fare un comunicato del genere, limitandosi a smentire l’incontro e l’interesse per il giocatore. Che poi Cellerino è una pippa assurda che fa panchina al livorno, mi tengo il caro Bonazzoli come riserva
Aprile 23rd, 2009 alle 21:04
ciao david,
credo che l’atteggiamento tenuto oggi dalla Fiorentina sia totalmente incomprensibile. Giustamente, come dici tu, è corretto e doveroso credere a quanto sostiene la Fiorentina, mi pare però altrettanto necessaria una forte e decisa difesa del lavoro di chi, come Matteo in questo caso, ha semplicemente ed in modo impeccabile svolto il suo mestiere di cronista. Il dovere di un giornalista è quello di raccontare quello che vede e quello che accade e quindi Sestini ha fatto quello che doveva fare. Non si capisce come mai in certi casi si smentiscano certe notizie ed in alre no. Misteri… Credo infine che la Fiorentina abbia tutto il diritto si agire nel modo che ritiene corretto, ma che non possa sminuire o privare di valore il lavoro di nessuno. Ingiusti, quindi, i toni del comunicato. Non mi pare assolutamente, la notizia data oggi, destabilizzante. Massimo rispetto quindi per il lavoro svolto dalla tua redazione e, nello specifico, di Matteo Sestini.
Aprile 23rd, 2009 alle 21:18
Ho seguito la vecenda dall’inizio in quanto assidua ascoltatrice del pentasport. La voce pungente di Matteo non credo destabilizzerà l’ambiente per la partita di sabato ne tanto meno l’informazione locale. Di nomi se ne danno tanti a giro per siti, giornali e voci da bar. Da queste piccole vicende si evidenziano le carenze di questa società forse ancora troppo dilettante: Prandelli che dice “la vittoria del Genoa ci ha distratto”, Corvino che non si aspetta lo striscione e ne è stupito, ora questa storia della smentita. Matteo avrà anche bisogno degli occhiali, ma ci vede benissimo, cosi come ci vedono benissimo i fiorentini che sicuramente giudicheranno questo atteggiamento eccessivo. Un abbraccio a David.
ChiBa (o chicca!)
Aprile 23rd, 2009 alle 21:19
Fatemi capire: secondo la vostra versione, se non ho capito male, cellerino ha varcato il cancello del franchi con procuratori e moglie(o fidanzata); la fiorentina ha replicato che non c’è stato nessun incontro con cellerino; voi precisate che cellerino il cancello dello stadio “l’ha varcato, eccome se l’ha varcato”, ma anche che in effetti non avete potuto vedere se abbia o meno incontrato qualcuno. E’così? Beh, se sì, la versione vostra e quella fiorentina sono inconciliabili(se entrato nella sede, l’alone di mistero su chi abbia incontrato di preciso lascia il tempo che trova): se sestini ha raccontato il vero vuol dire che abbiamo preso (o quasi) cellerino, altrimenti vuol dire che il tizio non è cellerino. P.S. ultima curiosità: come è possibile veder passare una persona e dire “caspita,costui è cellerino!”? Ekkikkazz lo conosce? Saluti
RISPOSTA
Semplice: ci ha parlato con un piccolo stratagemma e lui si è presentato.
Cellerino era a Firenze, allo stadio, su questo non ci sono dubbi.
Ciao,
David
Aprile 23rd, 2009 alle 21:25
Voglio innanzitutto esprimere la mia solidarietà al collega Matteo Sestini e a tutta la redazione di Radio Blu. Voglio cogliere l’occasione per far capire ai tifosi in quali condizioni siamo spesso costretti a lavorare, in modo che non cadano nell’errore purtroppo comune di addossare alla stampa colpe che in molti casi non ha; i temi su cui si è basata la contestazione di lunedi per noi non sono una novità, e se non li abbiamo approfonditi prima è stato non solo per paura di ritorsioni ma anche per rispetto alle leggi che regolano la nostra professione e la vita dei cittadini in generale, ma soprattutto per l’amore che molti di noi hanno verso i colori viola. Voglio infine portare come prova alla buona fede del Sestini il fatto che alle 18 il sottoscritto abbia contattato Davide Lippi, procuratore di Marco Donadel, il quale aveva in programma un appuntamento con Pantaleo Corvino alle ore 17 e che invece è stato rinviato senza motivo a data da decidere.
Un caro saluto
Marco Gori
caporedattore firenzeviola.it
Aprile 23rd, 2009 alle 21:31
rieccomi David, l’altro giorno ti ho scritto un messaggio sulla vicenda dell’intervista di Corvino che ce l’aveva con un tuo opinionista, ora c’è ancora questa storia, ma che sta succedendo ultimamente? perchè questo accanimento nei confronti della radio storica viola, la radio più seguita della toscana, che ha sempre fatto e sta facendo uno splendido lavoro di informazione giornalistica sportiva viene bersagliata dai dirigenti viola? io sinceramente non capisco… la società vorrebbe forse che i giornalisti fossero come quelli dei giornali italiani cioè di regime? raccontare solo quello che il “boss” (chiamiamolo così) vuole? io invece vi ringrazio, andate avanti così! LIBERI sempre, liberi di dire anche qualche c..ta, chissenefrega! LIBERI è fondamentale, in tutto. Ciao David, grazie!
Aprile 23rd, 2009 alle 21:58
Comunque mi sono dimenticato di dire che se si alzeranno polveroni è solo per questo duro comunicato della società, la Fiorentina se voleva stare tranquilla poteva solo semplicemente smentire(che cellerino non era venuto per trattare con corvino)…
Aprile 23rd, 2009 alle 21:59
A me pare che la Società Fiorentina sia un attimino in confusione. Tutta questa scena per una “rivelazione” giornalistica mi sembra davvero eccessiva, nei toni e nei modi.
Ad ogni modo, dopo le giuste precisazioni di RadioBlu (alle quali mi affido, vista la professionalità che avete sempre dimostrato, soprattutto nel difficile ambiente calciomercato), vorrei che sulla questione calasse in fretta il sipario. C’è da battere la Roma, tutto il resto non conta.
P.S. Cellerino è un attaccante di 23 anni, che si litigarono Lazio e Livorno, argentino ma comunitario, se non mi sbaglio prima di Livorno giocava in Cile dove ha fatto pure diversi gol.
RISPOSTA
Per me il sipario era calato alle 19.35 di ieri, quando mi è toccato intervenire per la precisazione in diretta nel Pentasport.
Poi è arrivato il comunicato, ripreso a velocità di record con tanto di precisazione e superba chiosa da parte di alcuni maestri del giornalismo internettiano…, e allora diventava doveroso raccontare come erano andate le cose.
Vicenda chiusa e battiamo la Roma,
David
Aprile 23rd, 2009 alle 22:52
Anzitutto ringrazio David per la risposta. Chiarisco che credo alla vostra versione e sono appena aandato a cercare qualche filmato di cellerino su youtube(eheheh W youtube). Devo dire che, a parte la modestia dei difensori che lo marcano in tali filmati, mi sembra veramente un gran bell’avvoltoio d’area di rigore, con gran fiuto del gol, gran colpo di testa e buona tecnica. Sul fatto che faccia panchina livorno non fasciamoci la testa, vi ricordo che qualche anno fa la roma acquistò mancini a gennaio prestandolo subito in B al venezia, dove fece 6mesi di panchina: la stagione successiva era titolare nella roma con capello, e per anni è stato uno dei giocatori più forti del campionato. Concludo dicendo una cosa che spero non riapra polemiche che ormai spero siano spente: come doti tecniche e atletiche, mi è sembrato più dotato anche di pazzini, che, anche se segnava poco, io ho sempre difeso perchè ci vedevo appunto grandi qualità inespresse. Ergo, per quanto mi riguarda, ben venga cellerino; spero solo che sia costato poco perchè abbiamo da rafforzarci anche in altri reparti. P.S.PER MATTEO SESTINI: coraggio, se vuoi diventare un giornalista con le spalle larghe avrai da subirne un po’e via di bastonate del genere; io da parte mia ti faccio i complimenti per lo scoop.
Aprile 23rd, 2009 alle 23:09
A questo punto, ho palesemente ragione; Radio Blu non è propriamente la radio preferita della Fiorentina, come ti ho detto qualche post fa.
Ad ogni modo; Cellerino è forte, ma si somiglia molto a Pazzini. Dovesse arrivare mi meraviglierei e non di poco; visto che il Livorno lo ha pagato caro, e a questo punto sarebbero stati “soldi nostri”.
E chi lo sa cosa ci faceva questo qui a Firenze, di certo oggi c’era l’appuntamento di Davide Lippi con Pantaleo per parlare di Donadel. E Davide Lippi è stato trattato esattamente come merita. Sono proprio contento.
RISPOSTA
Scusa, ma sulla vicenda che noi saremmo asserviti alla Fiorentina, che ci tiene in mano non dici niente?
Mi pare che tu lo avessi scritto non più tardi che due giorni fa…
In quanto a non essere la radio preferita, non mi preoccuperei troppo. Le altre radio non vengono mai smentite solo perché non prese in considerazione per le cose dette sul mercato e cmq a me interessa essere la radio preferita di chi ascolta.
David
Aprile 23rd, 2009 alle 23:53
Guardate che si sta parlando di uno che in Fiorentina potrebbe fare solo la riserva della riserva e comunque a Livorno nessuno ha potuto apprezzarne fino in fondo il valore (è stato molto tempo a riposo).
La faccenda insomma mi pare una gran bischerata.
Aprile 23rd, 2009 alle 23:53
Di tutta questa storia la cosa più assurda mi sembra una squadra di serie A che punta alla Champions che se ne esce con un comunicato del genere su Cellerino… no, dico, Cellerino!!
Ora, capirei se fosse stato avvistato Zarate o Lavezzi, ma Cellerino con tutto il rispetto chi e?
Che la società abbia voluto proteggere Gilardino e Mutu che si sono immediatamente sentiti panchinari a vita con l’avvistamento di Diego Armando Cellerino?
Aprile 24th, 2009 alle 06:36
Indipendentemente dal valore di tale Cellerino, qualcuno non la racconta giusta, anche in buona fede, perchè il buon Sestini potrebbe essere stato “ingannato” da colui che ha detto di essere chi in realtà non era. La Fiorentina potrebbe aver reagito così perchè “beccata” in un’operazione palesemente scorretta. La solita querelle provinciale e sciatta data in pasto ai poveri idioti dei tifosi. Non sapendo la verità “vera” ognuno può farsi la propria opinione e trarre le proprie conclusioni. Riguardo poi al punto 1 del post devo precisare che un conto sono le illazioni di mercato riportate a bizzeffe da giornali e siti internet ed altra cosa le nette affermazioni con dovizia di particolari come da racconto di Matteo Sestini. Contrariamente ad alcuni di voi io non mi schiero con nessuno dei due “contendenti “anche perchè questo vorrebbe dire che qualcuno l’ha sparata grossa e quindi preferisco pensare che……!! Proprio adesso tale Ceravolo sostiene che Cellerino ieri era a Livorno ad allenarsi e quindi il mistero s’infittisce ed è stato chiamato Hercule Poirot per fare chiarezza. Saluti
RISPOSTA
No, guarda che Cellerino era davvero a Firenze, Sestini ci ha parlato e lui si è presentato come attaccante del Livorno, poi sul resto si è già detto tutto, ciao
David
Aprile 24th, 2009 alle 06:52
Voglio dire 3 cose:
1) A chi dice che Sestini si sia sbagliato e che l’abbiano preso per il c..o: esiste intenet, penso che Sestini prima di scrivere su violanews la sua replica abbia guardato la faccia di Cellerino per evitare figuracce.
2) Vero o non vero il comunicato era un po’ cafone, anche perchè a Firenze, rispetto a Roma, Milano, Torino, non si sperano quasi mai grosse sul calciomercato.
3) Anche se era cafone il comunicato ci sta, sta nel gioco delle parti. Se Lippi lo hanno spedito a casa, significa che Corvino ieri aveva qualcosa di meglio da fare…forse insieme a Cellerino c’era qulcuno più importante e magari Cellerino era di contorno, per visitare lo stadio e scroccare una maglia.
L’ultima cosa per David. Non fare il permaloso, Corvino è più permaloso di te e faresti una guerra inutile e dannosa, per te e per lui.
andrea
ps. x Sestini: oggi vedi di incontrare Dauglas Costa allo stadio così fai contento massimo
RISPOSTA
Ah, ma guarda che non mi sono affatto impermalosito, se vedo Pantaleo ci scherzo sopra, questa è proprio una cosa da nulla, ciao
David
Aprile 24th, 2009 alle 07:00
Ah che bella questa querelle…ma poi scusa ma che razza di domanda gli avrà fatto??
“scusa chi sei tu?”
è capace che era rossini che si camuffava oppure galante…
dai via ma con tutto il rispetto possibile nn è serio un annuncio come questo..
ma soprattutto capisco corvino quando si imbufalisce contro certa carta stampata e giornalisti più affermati..la scorsa settimana ho sentito dire a Calamai alla tua radio spropositi sulla vicenda Melo..dicendo che una società seria avrebbe fatto cose diverse..(ad esempio chi!?!?juve?inter?milan?).
Ho fatto un esempio ma ne potrei citare altri..mi dispiace cari miei ma io sto dalla parte dello sgramaticatissimo Corvino..
P.s. mi pare d’aver visto zarate stamani allo stadio e s è anche presentato…peccato l’era i fratello quello che giocò nell’ancona!
RISPOSTA
Fai meno lo spiritoso: Sestini gli ha chiesto conferma della sua identità e ci ha scambiato due battute.
Facile denigrare il lavoro degli altri, ci vuole più rispetto per tutti: per Corvino, per la Fiorentina, ma anche per chi si fa un mazzo così per tenere informati gli ascoltatori.
Il tuo tono è intollerabile, soprattutto perché ti rivolgi all’anello più debole,
David
Aprile 24th, 2009 alle 07:00
E se lo avessero fatto venire apposta per dimostrare che a Firenze c’è cattiva informazione? Se così fosse mi spiace abbia abboccato Radio Blu, che è e rimane la migliore…forse Corvino segue radio, TV e giornali meno di noi tifosi!
Forza Viola, ora battiamo la Roma e poi vediamo!
Aprile 24th, 2009 alle 07:01
La vicenda mi sembra molto semplice:in società si sono “leggermente” stufati di tutte le voci che si rincorrono sulla squadra a partire da prandelli messo alla porta da melo che va via da gilardino destinato al lione per finire all’acquisto di zarate. La notizia su cellerino è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ben ha fatto la società a emettere il comunicato.
RISPOSTA
Se lo dici te…
Cmq Cellerino era a Firenze e allo stadio, questa è l’unica cosa certa, poi non avrà certamente incontrato Corvino e qui mi fermo.
Ma Radio Blu è abituata ad essere molto prudente e sul mercato parla pochissimo quando c’è il campionato, ciao
David
Aprile 24th, 2009 alle 07:15
Ipotesi: Cellerino, già accostato alla viola nel gennaio 08 se non sbaglio, è un giocatore della fiorentina parcheggiato a livorno per adattarsi al calcio italiano (un po’ come fece l’inter con julio cesar, maxwell, obinna ecc.) ed è venuto in sede per questioni contrattuali o perchè sarà coinvolto in qualche scambio (speriamo, i video su youtube non è che dicano granchè vista la modestia delle difese…) e come vice gila per la prossima avrei preferito un calaiò (uefa) o un floro flores (champions)…
Il comunicato della società è incomprensibile nell’ottica del mercato (e poi come già detto non stiamo mica parlando di zarate, zapata o maxi rodriguez), lo è forse dal punto di vista regolamentare…
Che ne pensi David?
Chi è secondo te mr X?
io temo Cannavaro o Panucci(anche se temere è sbagliato visto che qualche vecchiaccio antipatico ma con le palle ci vorrebbe…)
Ciao!
Ps- sono il ragazzo che ti ha salutato e fatto i complimenti fuori dallo stadio a Udine(dove da 4 anni a sta parte maledico di avere il sangue viola!)
RISPOSTA
Ciao, a questo punto non so più a cosa pensare.
Voglio credere alla versione della Fiorentina e allora sarà stata una pura coincidenza la presenza di Cellerino allo stadio.
Per quello che si è visto finora, non è da Fiorentina, ma chi conosceva Osvaldo quando lo ha comprato Corvino?
A presto,
David
Aprile 24th, 2009 alle 07:19
O David, or ora il DS del Livorno ha affermato che ieri Cellerino era assolutamente a Livorno ad allenarsi !!!! Facciamola finita e magari ammettiamo che qualche burlone ha ingannato il buon Sestini spacciandosi per l’attaccante del Livorno…somaticamente sconosciuto. E’ stato un gioco e qualcuno ha abboccato ?? Forse si e certo il giornalista ha agito in buona fede ma non conoscendolo poteva magari documentarsi meglio prima di “sparare” la notizia no ??
Ognuno di noi può spacciarsi di essere chiunque se non si conoscono le fattezze di queso “chiunque” no ??
Caso chiuso !!??
RISPOSTA
Ma quando si è allenato il Livorno, mattina o pomeriggio?
E poi uno va in giro a spacciarsi per Gaston Cellerino?
Comunque sia, Sestini ha agito bene, salvo avere un po’ meno enfasi nell’annuncio, ma questa è davvero poca cosa.
Può darsi che fosse lì e non abbia parlato con Corvino, però questa è dvavero una tempesta in un bicchier d’acqua, ciao
David
Aprile 24th, 2009 alle 07:23
O birraio tu mi meravigli !!
Le cose non sono andate come dici tu e David lo ha confermato. C’è stato uno che ha detto di essere Cellerino l’attaccante del Livorno e da qui è scattato tutto. Ma il Sestini lo conosceva questo Cellerino ??
Sembrerebbe proprio di no e si sarebbe fidato di ciò che gli è stato detto. Cosa c’entra l’appostamento se non sai neppure com’è fatto colui che devi “scoprire” ??
RISPOSTA
Guarda che hai stravolto il mio pensiero: Sestini conosceva fisicamente Cellerino, per questo gli si è avvicinato e ha scambiato due parole con lui, che ha confrmato di essere l’attaccante del Livorno.
Spero di essere stato chiaro, una volta per tutte,
David
Aprile 24th, 2009 alle 07:29
F 24 ore da una partita fondamentale a Firenze che si fa? Risposta: ci si mena sui testicoli con , udite udite Cellerino, riserva di Tavano. Anche a roma sono distratti dalle chiacchiere riguardanti i Flick probabili acquirenti che porterebbero in regalo Luca Toni. Noi Cellerino. Questi sono gli scoop del giornalismo fiorentino? Allora smettiamo di lamentarci che non abbiamo un solo opinionista livello nazionale che ci rappresenti e/o ci difenda all’occorrenza! Mi viene da dire meno male che c’è almeno Sconcerti….
RISPOSTA
Ma che stai dicendo? Quale scoop? Noi abbiamo dato una notizia, che era vera, della presenza allo stadio di Cellerino e se non ci fosse stato tutto questo casino mediatico la cosa sarebbe finita lì.
Un po’ più di attenzione nello scrivere certe cose, please,
David
Aprile 24th, 2009 alle 07:41
Spesso sono stato d’accordo con società e Corvino nel difendere il proprio operato, anche in modo aggressivo, quando attaccata in modo fazioso.
Ma in questo caso mi pare prorpio che abbiano esagerato, sia per l’entità dello scoop (come è stato detto non è che fosse lavezzi o pandev o altri) ma soprattutto xchè non viene rispettato il lavoro di un giornalista e di una radio. Lavoro tra le altre cose fatto in modo del tutto onesto e all'”antica” con appostamento, riconoscimento (come ha fatto a riconoscerlo?) e conferma dell’identità di Cellerino.
Il mio dubbio è questo: sarà tutta copa di Corvino o sono altri in società che preferiscono lo scontro? Non si spegherebbe altrimenti xchè mandino sempre e solo Corvino a parlare exchè abbiano fatto un comunicato del genere.
Aprile 24th, 2009 alle 07:57
Sostegno incondizionato a radio Blu e piena fiducia sulle fonti e le informazioni.Poi di cellerino a Firenze non importa proprio niente.Che resti coi “cacciuccari”.
Aprile 24th, 2009 alle 07:59
menomale perche con Cellerino cosa ci facciamo il brodo?
Aprile 24th, 2009 alle 08:02
E allora se Cellerino era davvero a Firenze, la Fiorentina si è comportata da squadretta provinciale anche perchè una volta “scoperta” poteva giustificare la presenza di tale giocatore con molteplici motivazioni. Questo invece non è successo, anzi, si è dato vita ad un durissimo comunicato che alla luce dei fatti si è rivelato falso ed offensivo verso chi ha fatto il proprio dovere e soprattutto ha reso ridicolo agli occhi di tutti l’intero l’ambiente societario, tifosi compresi.
Aprile 24th, 2009 alle 08:25
Ciao David
il comunicato della Fiorentina è allucinante…”La Fiorentina non è più disposta a tollerare boutade simili di una parte della stampa locale e sarà attenta affinché l¹ambiente non venga turbato da una cattiva informazione come, purtroppo, recentemente è accaduto”….. con quello che di falso viene detto tutti i giorni nelle varie radio locali o scritto sui siti, “piccarsi” su una cosa del genere tra l’altro vera, perchè il grande Matteo Sestini (pure brutto come la fame! 😉 di sicuro non ha nel suo DNA il dire bischerate per cercare lo scoop, sa veramente di provincialismo e “organizzazione improvvisata”…stiamo precipitando sempre piu’ con questa societa’!
Per la cronaca io pure ho sentito a LadyRadio il Sig. Puccetti dichiarare: “Dopo quello che è successo Corvino ha deciso di mettere sul mercato Melo, quindi Melo è sul mercato se arriva una società che darà 15/16milioni di euro verrà ceduto” Infatti quando l’ho sentito sono corso a vedere sui vari siti quanto fosse vero…ma nessuno ha mai scritto nulla NE’ TANTO MENO LA FIORENTINA HA MAI SMENTITO!!…Qualcuno tutela le altre radio? O RadioBlu è ritenuta l’unica attendibile come “quasi” voce ufficiale?!….
PS Solo una nota stonata…diciamo una piccola critica al PentaSport: per tutto l’anno criticate, Roma, la Roma, i tifosi romanisti, i giornalisti romanisti…sappiamo anche grazie a voi quanto male fanno al calcio e quanto loro stessi odino FIrenze, la Fiorentina e i DellaValle…a me sembra non di buon gusto questo “interloquire” amichevole che avete con le radio romane e romaniste: invece di “ma quanto siete bravi” “No siete piu bravi voi..” “Amici amici”…metterci un po’ di pepe in piu’ no!?..Tipo ai vostri colleghi romanisti che intervengono chiedere “ma non vi vergognate di avere una tifoseria cosi’ violenta!?” “ma non vi vergognate di tutti i favori arbitrali che avete tutte le domeniche”?…sarebbe piu onesto no!?…
Aprile 24th, 2009 alle 08:40
David,
a me pareva di aver già spiegato più volte il senso di quella frase, l’utente “Maledetto Toscano” aveva ben capito e cercato di spiegare ulteriormente.
Corvino ha intenzione di screditare la stampa, rea molte volte di scagliarsi senza motivo contro questo o quello. Nel mio intento “tenere in mano RadioBlu” stava a significare il potere eventuale che ha Corvino nei vostri confronti nel caso qualcosa non gli piacesse. E sicuramente c’è qualcosa che non gli piace in RadioBlu. Prima di tutto una serie di opinionisti che in alcuni casi dicono cose insensate. Ma non credo sia Corvino soltanto a sostenere questo, l’intervento qualche mese fa di Prandelli a “Radio Viola” è sintomatico: “fate un’ottima trasmissione, pacata e migliore di quella di molti vostri colleghi”. Adesso poi questo comunicato, che sembra scritto di suo pugno.
Forse abbiamo trovato qualcosa in cui Prandelli e Corvino vanno d’accordo.
Con questo, HO PRECISATO, non voglio affermare che RadioBlu sia “asservita alla Fiorentina”. Anzi, ho scritto chiaramente il contrario. RadioBlu se ne strafrega, giustamente, e fa quello che le (ti) pare più importante per fare più ascolti e informazione possibile. Su questo ho fatto un post di precisazione apposta.
Ma Pantaleo più di una volta ha lasciato intendere che il vostro servizio non gli piace.
E stai tranquillo, che in alcuni casi (ribadisco, con certi opinionisti), il vostro servizio piace poco a diverse persone, anche se l’AudiRADIO vi premia.
In questo specifico caso, se le cose sono andate come racconti, e cioè che Sestini ha riconosciuto e ha parlato col sig. Cellerino, è stato sicuramente un gran colpo! Magari era meglio non parlar edi acquisto concluso; ci si poteva chiedere cosa ci facesse e basta, lasciando poi all’immaginazione di tutti e sono sicuro che non sarebbero arrivate smentite, essendo il calciatore del Livorno, effettivamente a Firenze.
Aprile 24th, 2009 alle 08:49
Io sono già in clima partita, le polemiche un le voglio leggere
Aprile 24th, 2009 alle 08:53
Io di Cel(l)erini conoscevo solo il coro dello stadio: “celerini…etc etc…..”
Aprile 24th, 2009 alle 08:54
Ghebbe, ma fai festa
Aprile 24th, 2009 alle 08:57
Certo che siamo messi proprio male se si monta un caso su CELLERINO non Cristiano Ronaldo: messi male davvero, tutti: società, stampa e tifosi.
E questo a tre giorni dalla partita più importante dell’anno. Mah!
Aprile 24th, 2009 alle 09:03
Secondo me è tutto allucinante: 1- Sestini (chi è costui??) insegue col motorino Cellerino (che è costui??) non si sa per quale motivo 2- L’incredibile Corvino che si sente in dovere di smentire Sestini su Cellerino (?!) 3- Te David che intervieni per paragonare Sestini (?!) a Calamai. E Cellerino in sede sarebbe una notizia di cui vantarsi? Ma per cortesia, non scadiamo nel ridicolo…
Aprile 24th, 2009 alle 09:10
è vero david voi vi siete limitati a dare la notizia ma prima quante voci si sono rincorsi sulla squadra?tra poco anche il magazziniere doveva andare via e per la prossima stagione si ricompravano dertycia e aguirre…semmai la società doveva prendere una ferma posizione molto tempo fa
Aprile 24th, 2009 alle 09:54
Caro David, io seguo Radio Blu da una vita e le tue radiocronache da quando ho memoria. Però va detto che il Pentasport ultimamente è diventato un programma veramente difficile da ascoltare, purtroppo ormai il modo di fare “informazione” è sinonimo di fare TITOLONI. Mi sembra anche molto difficile affermare che il Pentasport parla pochissimo di mercato. Ma come? tutti i giorni ne parlate.
In ogni caso non è certo peggio di altri organi di stampa, ma sinceramente ho visto un declino della trasmissione che non mi sarei aspettato, ormai state cedendo anche voi al SENSAZIONALISMO piuttosto che continuare col GIORNALISMO.
Iacopo.
Aprile 24th, 2009 alle 10:00
Io credo che stavolta la società l’abbia fatta di fori, ma alla grande!!!! Cos’è vorrebbe censurare la radio e dare le veline delle notize da passare la sera? Io credo indipendentemente dalla radio o dalla società sportiva che un comunicato del genere è inaccettabile…piena solidarità a Radio Blu’.
Aprile 24th, 2009 alle 10:22
Chiaro David, se Sestini ha riconosciuto Cellerino perchè lo conosceva è solo la Fiorentina ad aver fatto una figuruccia. Ora è chiaro…prima no !
Aprile 24th, 2009 alle 10:28
Mah, lei ha sicuramente ragione, ma il risalto che ne avete dato e il can can che ha scatenato faceva apparire la cosa come una cosa da premio Pulitzer. Prenda queste mie parole con la dovuta ironia, non come presa in giro per il vostro Sestini che non conosco e quindi non mi permetto di giudicarne il lavoro.
Aprile 24th, 2009 alle 10:35
Bo??? ma icchè è successo, uno và via per lavoro due giorni, un vede l’ora di tornare a casa, per respirare aria di impresa, per vedere i malati come me che già non dormano pensando a sabato tutto in fremito per la partita coi giallozzozzi e cose vede??? Cellerino???…. Sapete icchè…
UN CELLERINO
SI DONDOLAVA
SOPRA IL FILO DI UNA RAGNATELA
E RITENENDO
LA COSA INTERESSANTE
ANDO A CHIAMARE
UN ALTRO CELLERINO….
O gente scaldate la voce che se domani un vù cantate vi cerco uno a uno e vi fò cantare l’inno per due ore a testa in giù…
Aprile 24th, 2009 alle 10:47
non si vorrebbe fare polemiche ma ce le tirano fuori a forza…
ma questa sarà mica una reazione da società seria e tranquilla del proprio lavoro?! io rimango basito da certe esternazioni societarie e questa non è certo la prima volta, urge un responsabile comunicazione (e mi sa tanto un minicorso a Corvino).
Comunque: Bravo a Sestini!
P.S.
bravo anche a Ghebbe – AudiRADIO 😉
Aprile 24th, 2009 alle 10:57
Ma non scherziamo…..Sestini ha semplicemente fatto il suo lavoro . Faticoso, difficile, sempre pieno di insidie. Oggi è difficile fare il cronista in questa Italia. Ossia , raccontare quello che si vede . Complimenti al giovane Sestini da un collega e da un amico.
F.Selvi
Aprile 24th, 2009 alle 11:04
Io non capisco perchè tutta queste aggresioni verso Radio Blu e Sestini. Facile sparare a zero su un blog ehhh…? Ma se voi a lavoro commettete un’errore; anzi mettiamola così, commettete un’ingenuità e sapete di agire in buona fede vi sembra giusto che il giorno dopo qualcuno spari a zero sul vostro operato e sulla persona senza nemmeno conoscervi e magari nemmeno direttamente? Prima la Bonci ora Sestini…a volte ho la sensazione che qualcuno sia veramente un supereroe che non commette mai errori nel lavoro, nella vita quotidiana e nei commenti su questo blog. Concludo nel dire che tutto questo è l’ennesima dimostrazione dell’arroganza di questa società, ma soprattutto della poca gratitudine (in questo caso mediatica) che si riceve lavorando onestamente.
Piena solidarità a Matteo Sestini e al Pentasport, compagni inseparabili dei miei lunghi ritorni dal lavoro.
Buona giornata a tutti.
Aprile 24th, 2009 alle 11:06
io credo che in questa vicenda ognuno abbia fatto bene il suo lavoro. Solo qualche sfumatura sbagliata magari: troppa enfasi di Sestini nell’annunciare la notizia (in effetti ascoltando per qualche minuto ho pensato che si fosse preso davvero), troppo alti i toni della smentita della società.
Bravissimo invece secondo me David a intervenire con tempestività nel finale di Pentasport, da vero caposquadra e leader.
Aprile 24th, 2009 alle 11:07
Ero rimasto un po’ interdetto ascoltando ieri il penta, mi chiedevo infatti che senso aveva intervenire per smentire. Ora che leggo il post le cose sono piu’ chiare ma visto che non stiamo parlando di Messi o Kaka secondo me chi ci fa una brutta figura e’ la societa’, non certo Sestini.
Che problema c’era se stavano zitti?
Non sono esperto di queste cose e ti chiedo: ma compiono un illecito se incontrano un tesserato di un’altra societa’?
Se firmassero un contratto di nascosto fuori dal periodo dedicato al mercato sarebbero punibili? Cosa rischierebbero?
ps siamo sicuri che non si chiami DAUGLAS Cellerino? In quel caso cambierebbe tutto! 😀
Aprile 24th, 2009 alle 11:13
Domani c’è la partita dell’anno, a Roma non pensano ad altro e noi, società per prima, ci perdiamo dietro a queste ca**ate. Forza Viola!
Aprile 24th, 2009 alle 11:23
Credevo che in giro ci fosse più voglia di capire e invece………..
A parte che ho la sensazione che pochi conoscono altre realtà italiane in fatto di radio “sportive”, perché solo così si spiegano alcune osservazioni rivolte agli uomini e donne di radio blu. Quest’ultima, mi pare, sia una mosca bianca riguardo l’informazione “vera”, quella che non prende in giro i tifosi e né cerca di adoperare effetti speciali creando illusioni col fine di fare semplice ascolto. Radio Blu ha sempre informato sui fatti realmente avvenuti senza mai marciarci sopra come invece avviene in moltissime altre realtà radiofoniche italiane.
Il caso Cellerino doveva comunque essere oggetto di informazione, perché se un giocatore è in certi luoghi di Firenze non c’è per caso e cmq Sestini ha fatto bene il suo mestiere.
Se invece di Cellerino si fosse trattato di Zarate ( che molti a Roma danno in viola e Mutu in giallorosso)ecco che tutti avrebbero parlato di gran colpo di Sestini e via dicendo, ma trattandosi di un calciatore poco noto, si è aperta una discussione a dir poco insulza e antipatica. Se Cellerino e non Zarate era a Firenze non è certo colpa di sestini e se a chiamarlo, nonostante le smentite, è stato Corvino, non c’è da meravigliarsi, perché il Ds viola è stato chiaro: quest’anno non si spende.
Aprile 24th, 2009 alle 11:47
Carneade, chi era costui ?
FORZA VIOLA , con o senza Cellerino !
Aprile 24th, 2009 alle 11:49
ma se i Cellerini ora allo stadio non ci sono più…..???
oh non sono stati sostituiti dagli Stewart..???
vinciamo con la Roma, il resto è aria……
zachini
Aprile 24th, 2009 alle 11:53
Il “caso!” in sé è di una pochezza assoluta e solo in una paesone come Firenze può diventare una notizia. Però caro David chi come te non fa altro che vantarsi dei propri innumerevoli successi, i super numeri dei dati d’ascolto, la squadra dei meravigliosi opinionisti e bla bla bla… se poi viene colto in fallo (perchè comunque la notizia ieri è stata annunciata come “importante novità di mercato” e quindi l’avete buttata di fuori) non si può lamentare se gli altri lo fanno notare con una certa dose d’ironia. Poi è vero che in confronto alle “mitragliate” di nomi completamente fasulli che inondano importanti giornali naional-locali questo è niente, però anche quelli sono opera dei famosi “super-opinionisti” di cui sopra e quindi il pentolone borbottante è sempre quello della straordinaria (!!) informazione sportiva che abbiamo in Italia…
Aprile 24th, 2009 alle 11:55
Scusate, ma il calciomercato non è chiuso? Dovrebbe essere illecito contattare giocatori sotto contratto in questa fase, no? Magari la società si è arrabbiata per questo: qui si rischia di essere deferiti se gli organi di controllo ne vengono a conoscenza. Detto questo la società d’ora in poi farebbe bene a essere più trasparente nelle operazioni di mercato e nelle dichiarazioni riguardo gli obbiettivi; è già da qualche mese che mi sembra in atto una discreta “meleggiatura” verso i tifosi.
Aprile 24th, 2009 alle 11:55
ore decisive per longo
Aprile 24th, 2009 alle 11:59
E un bel chissenefrega no? Cellerino poliziotto o chi per lui sarà mai qualcuno nel calcio? NO… Mi meraviglio della Fiorentina abbassarsi a smentire certi nomi, perche se davvero fossero in trattativa la cosa sarebbe seria… ci sarebbe un bel ridimensionamento!! Parlare di Pandev , Zarate, o Acquafresca è ok, questo fa la panca a Livorno no dico Livorno no Inter….. Mi ricorda “risorse ilimitate” che portò Ficini…. vaia vaia vaia!
Aprile 24th, 2009 alle 13:11
Ciao David,
premetto che non mi piace giuducare il lavoro di nessuno, ma non capisco da dove nasca l’astio che si sente nelle diverse radio fra i diversi personaggi che parlano di Fiorentina e tantopiù non credo giovi alla causa della squadra, né tantomeno alla serenità dei tifosi; comunque hai ragione io ho sentito la trasmissione ( sono malato di fiorentina che ci posso fare!)dove un direttore di una trasmissione, nonchè di redazione, ha affermato, dopo il caso Melo, che la Fiorentina intendeva cederlo senza dubbio, anzi parole precise “..Melo è sul mercato!” da rabbrividire, ma dalla viola neanche una parola, sarebbe stato da far chiudere; purtroppo alcuni opinionisti, anche nella tua trasmissione, non sono sereni nei loro giudizi che dovrebbero essere oggettivi e non soggettivi come spesso capita. Saluti gigliati
RISPOSTA
Da far chiudere mai, non esiste.
Il fatto è che alcuni organi di informazioni sono considerati così credibili che quando, secondo la Fiorentina, c’è un errore prima c’è la meraviglia e poi si attacca, a testa bassa.
Ciao,
David
Aprile 24th, 2009 alle 13:13
a me Cellerino mi fa schifo…l’idea di vendere Pazzini per comprarsi a giugno Cellerino poi è da matti!!!
Aprile 24th, 2009 alle 13:15
UBI MAIOR MINOR CESSAT?
Insomma arriva Lui, che sarebbe Corvino, e tutti zitti! Intanto voglio esser solidale con il giovane pubblicista al quale auguro ogni bene, mica erano necessarie le scuse… E poi mi piace lo spirito di Radio Blu che “butta nel mezzo” un po’ di giovani. Mi dispiace anche che il nostro DS abbia perso l’occasione per stare zitto(un comunicato del genere può farlo solo lui), già ascoltare le sue interviste è una fatica, solo a pensarci mi manca il respiro…
Aggiungo anche che la Fiorentina dovrebbe assumere un team manager o un’addetto stampa che sappia fare il suo lavoro. Mi pare evidente che Corvino come da lui stesso ammesso non padroneggi la dialettica e la comunicazione con gli organi di stampa. Non si capisce perchè i Della Valle che fanno dello stile e del brand un life-syle non investano in figure di spessore da inserire in società…
Costano forse troppo?
Saluti e forza viola!
m
Aprile 24th, 2009 alle 13:23
aaah Cellerino………. bene….ora si che si può lottare per la Champions…
Aprile 24th, 2009 alle 13:25
per quanto sconosciuto possa essere, che un giocatore sia al Franchi E’ un’importante notizia di mercato… ben diversa da “la gazzetta ha scritto che in brasile si dice…”
sarà colpa di Sestini e Radio Blu se c’era Cellerino e non Messi, ma guarda un po’…
Aprile 24th, 2009 alle 13:34
A me sembra sia il gioco delle parti:
– Matteo Sestini ha fatto bene a fare quello che ha fatto.
– David fa bene a difendere il lavoro dei suoi colleghi quando questo è fatto a modo.
– La Fiorentina e il Livorno fanno bene a smentire se reputano che sia meglio così (al di là se era il vero Cellerino o no).
– Inoltre non mi scandalizzo neanche se la Fiorentina tira una frecciatina a radio blu: talvolta accade il contrario ed è giusto così. Penso sia anche il bello del giornalismo punzecchiare ed imparare ad essere punzecchiati… Se dico bischerate correggimi David..
Ciao!
RISPOSTA
Esatto!
Ciao,
David
P.S. Mi raccomando, domani tifiamo a modo!!!
Aprile 24th, 2009 alle 13:39
Si parla di destabilizzazione, roba da matti… neanche parlassimo di un fuoriclasse che va a sostituire uno dei nostri big e quindi creare tensioni, qui stiamo parlando di un calciatore semisconosciuto, che per ora in italia gioca poco in serie B, quindi figuriamoci in A.
I signori dell’ACF Fiorentina hanno la coda di paglia, devono essere assecondati in tutto e non vogliono sentirsi dire che alle volte possono sbagliare anche loro. Viva l’autostima… basta che non diventi boria.
Saluti
Aprile 24th, 2009 alle 13:49
Ecco svelato l’arcano. Cellerino ci serviva per fare da tramite per organizzare una bella combine con l’arbitro Banti (di Livorno).
Aprile 24th, 2009 alle 14:36
che sia lui mister x?
però comunque abbiamo capito perchè mntolivo gioca male… finirà come bazzani?
Aprile 24th, 2009 alle 14:57
..ma chi lè cellerino?…poi con unnome così e un lo voglio….FORZA VIOLA!!!!!
Aprile 24th, 2009 alle 14:58
prima di tutto onore a marpello licci il + bel nickname. se è vera questa cellerinata è la conferma di quanto sostengo da tempo, cioè che DDV dato che non gli fanno lo stadio, comincia a smantellare. venderemo melo e uno tra mutu e frey e corvino farà ciò in cui è + bravo, ovvero acquistare camionate di giovani virgulti (pare anche un portiere di 17 anni che gioca in eccellenza) da far salire alle ribalte x poi venderli al miglior offerente, obiettivi coppa italia e qualificazione uefa. invece se gli fanno lo stadio chissà…
Aprile 24th, 2009 alle 15:22
Pensa te cosa sarebbe successo se avesse varcato la soglia Commissario invece di un cellerino qualunque…
Aprile 24th, 2009 alle 15:54
Scrivo non per esprimere solidarietà (non ce n’è bisogno), ma apprezzamento per il lavoro di Matteo Sestini, che ha dato la notizia accertandosi dei fatti in questione da buon giornalista, e non contravvenendo alla deontologia del mestiere. Tutto qui. Bravo Matteo.
Tommaso
Aprile 24th, 2009 alle 16:17
Un solo commento: grande sasso!!! (post 41)
Aprile 24th, 2009 alle 16:29
In coppia con Secondini non sarebbe male.
SFV
Aprile 24th, 2009 alle 16:53
Sasso, sei grande! Era da domenica che non riuscivo più a ridere e tu mi hai fatto fare una risata di vero cuore. Siccome la canzone a cui ti sei ispirato è la nanna preferita della mia nipotina, ti prometto che, se domani finisce come spero, gliela canto con le tue parole fino alla fine del Campionato! Grazie davvero.
David, ma dì la verità, hai dei frequentatori più unici che rari! Un abbraccio speciale anche al Prof.Pestuggia ed a tutti i tuoi collaboratori perchè comunque Radio Blu rimane la migliore !
Aprile 24th, 2009 alle 17:21
Ma questo cellerino, a Livorno fa la panca … anche Pazzini a Firenze ne faceva tanta e a Genova ci ringraziano. Mi meraviglio invece della smentita, ufficiale … nemmeno aveste detto che viene alla Fiorentina “Ficone e picarra”, altrimenti dovrebbero passare il tempo a smentire … “signori società” lavorate x favore, non perdete il tempo in queste idiozie. Chi ricorda quante volte Recoba è stato dato a Firenze negli anni ’99 – ’00 ? ebbene era in tutt’altre faccende affaccendato … a Firenze, garantisco, eppure nessuna considerazione ufficiale …
Aprile 24th, 2009 alle 18:04
E dice che vengano in treno… entusiasmo alla stazione… ma allora mi domando, conoscendo le grandissime FFSS, a che ora si gioca domani? unnè che ci tocca aspettarli più del dovuto per qualche scioperino del personale di terra? Se c’è il capo stazione di Firenze in ascolto, un favore personale, dirottali a Pantelleria!!!!.
Ciao Lucia e Carioca 😉 io vò a fare i gorgheggi così domani so pronto.
P.S. Quella del colosseo Era proprio da censurare? Forse si (grazie Mr. Guetta).
Aprile 24th, 2009 alle 18:07
tanto con Prandelli Cellerino non giocherà mai. Perchè? perchè non viene dal Parma ed è giovane.
Aprile 24th, 2009 alle 18:51
Cellerino. Oh, magari diventerà meglio di Gilardino (fa anche rima), ma con tutte le voci fatntadementi che escono sul mercato, proprio su una mini operazione come questa la nostra società sente il bisogno di farla tanto puzzolente? Mah.
A me sembra che la situazione sia fuori controllo, a tutti i livelli.
Aprile 24th, 2009 alle 19:12
Confermo la sensazione di Shimon. Poco fa Mencucci: “Noi le risposte le diamo sul campo, non parliamo di queste cose: i punti ed i risultati parlano per noi. Non condivido il contenuto dello striscione, è una cosa falsa. Tifosi della Roma in Maratona?No, c’è un piano preciso, pronto a funzionare. I tifosi giallorossi col biglietto entreranno, gli altri no”.
Direi ottimo, alla vigilia della partita più importnate della stagione.
RISPOSTA
Ti ho tagliato perché di quella storia ne abbiamo piene le tasche e cmq non cambia il senso della tua critica a Mencucci,
David
Aprile 24th, 2009 alle 20:00
Beh, l’ho scritto su fiorentina.it: TAGLIATO. Lo scrivo qui: TAGLIATO.
Io vi rispetto, e capisco bene la Vs. posizione. Ma io non ho inventato nulla. Giusto per far capire qualcosa in più, ho rivangato il passato di Calciopoli; e mi fermo qui.
Però siamo chiari: quella è stata la verità, una e inconfutabile. non avevo scritto niente di scorretto, né di esagerato. Mi ero espresso correttamente e senza sarcasmo.
Hai censurato? Sì, ti capisco; ti capisco bene. Ma permettimi quantomeno di non condividere, con educazione.
E’ questo il limite di Firenze.
Come nessuno che possa chiedere a Prandelli se sta impazzendo (le dichiarazioni di oggi, con in regalo la formazione di domani, mentre dice “forse abbiamo cercato troppo il gioco” sono pazzesche. Giustamente Simone Bargellini si chiede, “e se non l’avessero neanche cercato il gioco, cosa avremmo visto?”), nessuno che possa ricordare a Mencucci che anche lui dipende dalla gente che viene allo stadio.
Perché forse qui le manìe di grandezza della società fanno scordare a questi signori che la Fiorentina non dipende né da Corvino, né da Della valle, né da me, né dai giornalisti. DIPENDE DA TUTTA LA GENTE DI FIRENZE CHE FA GIRARE TUTTO IL CARROZZONE COI PROPRI SOLDI, E SAREBBE BENE CHE QUALCUNO GLIELO RICORDASSE A QUESTI SIGNORI.
Perché sono venuti proprio qui ad “investire” i propri soldi e il proprio denaro? Per ottenere un ritorno. Di pubblicità, d’immagine, di gloria. Tutto giusto, tutto bello. Ma tutto dipende da noi. Quindi anche dal sig. Mencucci meritiamo più rispetto.
Di falso in quello striscione non c’è proprio nulla, se lo ricordi.
Aprile 24th, 2009 alle 23:34
Ma Il sig. dottor Ghebbe non aveva anninciato tempo fa l’addio a questo blog?? E allora che ci fa ancora qui a dar lezioni??
RISPOSTA
No, ero stato io ad arrabbiarmi, ciao
David
Aprile 25th, 2009 alle 07:58
XGhebbe
sei pronto per Report
Aprile 25th, 2009 alle 09:41
Ghebbe avevi promesso niente polemiche solon incitamento fino a sabato e ora rieccoti a fare arringhe!
Come mai nessuno chiede a Prandelli se sta impazzendo? Si me la immagino la domanda in sala stamp: ” Prandelli lei sta impazzendo o ci fa? Modello Elia con Raimondo Vianello (tra l’altro all’epoca c’era anche la risposta non so)”
Proprio è più forte di te …….
Aprile 25th, 2009 alle 09:59
David…perdonami….ma hai mai nsato che forse non vai milto a genio al Corvo? opinione peraltro ampiamente condivisibile….senza offesa…..
RISPOSTA
Mi spiace deluderti, ma credo che pur nell’asprezza dei nostri scontri ci sia un buon rapporto e cmq non sarebbe un problema.
Quanto al resto del tuo ragionamento non sei offensivo, sei solo maleducato, visto che vieni qui a provocare
Aprile 25th, 2009 alle 10:16
VERITATEM LABORARE NIMIS SAEPE, EXSTINGUI NUMQUAM…
Quando sento parlare “gola profonda” ho sempre un sussulto. E non è una sensazione piacevole, penso ad anni interi passati a infamare la juve, il palazzo, a denunciare i torti subito…etc…e tutto d’un tratto PUFF, diventi come Lei, schifosamente uguale alla Juve. Si converrà che la linea di difesa è nel solco dell’ “obtorto collo” ma la sostanza per un tifoso non cambia. Il fatto che il Ghebbe non lo scordi non può che fargli ONORE. Quanto al nostro amministratore delegato consiglierei maggior diplomazia con la piazza(quella che manda avanti il carrozzone)…
SALUTI A TUTTI E FORZA RAGAZZI!
VINCETE PER NOI!
m
Aprile 25th, 2009 alle 10:17
Ma tutto questo nervosismo in società perchè?
Mah, speriamo bene per il finale di questo campionato ma infervorarsi così come ha fatto la Fiorentina per una banalità come questa non mi sembra un bel segno.
Aprile 25th, 2009 alle 10:58
x BIRRAIO:
Non è più forte di me.
E’ Mencucci chepurtroppo per lui a volte parla a sproposito. Se lo faccio io poco male, prendo un rimbrotto da voi o da David e finsice qui. Ma lui è l’amministratore della Fiorentina, non si deve permettere di dare di “falsi” ai tifosi. Poi è normale se la gente si agita, anche perché lui è proprio l’ultimo che può dare di “falso” a qualcuno.
Aprile 25th, 2009 alle 11:03
UFFICIALE: La CaMaMe ha preso di mira i giocatori della fiorentina…fine dei sogni di gloria!!
Aprile 25th, 2009 alle 11:45
In effetti ho notato anche io un’eccessiva solerzia nello smentire da parte delle tre concorrenti. Bravissimi anche a scrivere ubito la fonte, cosa che spesso viene dimenticata. Che dire David…mezzucci…
Forza viola!!!
Aprile 25th, 2009 alle 11:46
Sestini diventerai un grande giornalista…..fregatene delle critiche….non riescono a capire che hai fatto un grande scoop e messo in imbarazzo la Fiorentina stessa(complimenti inoltre per aver riconosciuto fisicamente Cellerino) ancora complimenti da un tuo ex compagno della Virtus!!!
Aprile 25th, 2009 alle 11:52
Io parlavo del discorso su Prandelli, su Mencucci pienamente d’accordo anche alla luce di come si è comporatata la società in settimana….malissimo!
Forza Viola!
Aprile 25th, 2009 alle 12:05
PENSIAMO ALLA ROMA E AI ROMANI!
GRANDE SASSO!!!
FORZA VIOLAAAAA!!!
Aprile 25th, 2009 alle 13:31
Comunque il mio era un paragone sul limite che abbiamo a Firenze, sul non poter dire certe cose (accadute) o ilnon poter domandare certe cose (assodate)….
E BASTA ORA, CHISSENEFREGA.
FORZA VIOLA E FORZA PRANDELLI!!!!!!!!!!
Aprile 25th, 2009 alle 13:54
Ma facciamola finita.
Chi è l’erede di Van Basten?
Lasciamoli lavorare in pace;in fin dei conti la Viola a questi livelli chi se l’aspettava dopo la C/2.
Aprile 25th, 2009 alle 14:15
Oh Ghebbe, ma non hai niente di meglio da fare la notte che andare a giro a mettere striscioni.
Aprile 25th, 2009 alle 14:30
x Marco da Rifredi:…. nimis saepe….(cosa? – Forse aiunt?)
Aprile 25th, 2009 alle 15:53
due parole: E QUINDI????
ma proprio un c’è altro a cui pensare? sarà il primo caldo….
FORZA VIOLA E VEDIAMO DI PORTARE VIA TRE PUNTI STASERA, ALTRO CHE CELLERINI VARI…
Aprile 25th, 2009 alle 22:45
GRANDI, GRANDISSIMI!!!
Ma Mencucci una diacciata no eh???
Chiede le scuse, e di che?????
Vedete di calmarlo voi lo strapazzanumeri viola, che lui di scuse ne avrebbe tante da fare al popolo viola, a cominciare dall’improvide telefonate di 4 anni fà….
Aprile 25th, 2009 alle 23:33
Ora come promesso canterò la nanna con le parole di Sasso! Che gioia! Domenica lo rifacciamo?