Partita verità
Inserito da admin il 23 Apr 2009 5:32 am. Categoria: Fiorentina.
Io voglio vedere la stessa Fiorentina del 2001, quella dell’ultima vittoria contro la Roma.
C’era molta più differenza tra le due squadre in quello strano lunedì di quanta ce ne sarà sabato sera e quindi non sarà giustificabile alcuna paura o cedimento psicologico.
Dovranno avere il paraocchi, fregarsene degli striscioni e perfino del tifo, dovranno essere concentrati, ferocemente concentrati, solo sull’obiettivo.
Che sarebbe ovviamente vincere, ma soprattutto giocare una partita straordinaria per abnegazione e forza fisica.
Poi c’è l’imponderabile, c’è l’arbitro, c’è Totti e magari pure Vucinic.
Ma in campo ci voglio la Fiorentina, quella vera, che in questa stagione si è vista davvero poche volte.
Aprile 23rd, 2009 alle 06:14
Se non facciamo una partita come hai descritto credo che passeremo tutti un sabato sera da incubo, per molti giocatori è la partita GIUSTA per dimostrare se sono da FIORENTINA e di conseguenza serve a Corvino per fare le scelte per la prossima stagione. Se fosse un film il titolo sarebbe ” ULTIMA CHIAMATA “.
Sempre forza viola.
Aprile 23rd, 2009 alle 06:27
Tutti noi vogliamo la Fiorentina e dobbiamo sostenerla fino alla fine contro tutto e tutti, ben sapendo che l’arbitro di solito ci penalizza . Io invece di parlare di Corvino, di mercato, di giocatori scarsi e di striscioni parlerei dei favori alla Roma e del rigore ingiusto alla Fiorentina nell’ultimo turno di Campionato, parlerei della simulazione clamorosa di Baptista non rilevata da nessuno…riempiamo i giornali di cose che servono alla Fiorentina, una volta tanto!
FORZA VIOLA SEMPRE e buona giornata a tutti.
Aprile 23rd, 2009 alle 06:31
…tutto vero…auguriamoci solo che il risultato non venga stabilito dai valori in campo altrimenti siamo spacciati !!
Aprile 23rd, 2009 alle 07:25
Parola sante David…..intanto anche noi tifosi facciamo la nostra parte!
Saluti viola a tutti.
PS provocatorio: oh quanto si sono incattiviti i tifosi gobbi da quando non vincono più?!?!? Anche ieri sera hanno dato lustro della loro umiltà….ma andate a ca****!!!!!
Aprile 23rd, 2009 alle 07:34
x lucia..
fiorentina-bologna no vendita biglietti
fiorentina-cagliari no tifosi ospiti
roma-lazio disordini
roma-arsenal disordini
risultato = GIUSTAMENTE CONCESSI 2500 BIGLIETTI AI NOSTRI AMICI GEMELLATI ROMANI
la Roma ha vinto le sue 2 ultime partite con 3 rigori.. (i torti dello scorso anno e di san siro di quest’anno dovranno essere rimborsati..)
ECCO LO SCENARIO DI SABATO SERA..
VORREI AGGIUNGERE CHE IN UN CALCIO DOVE MATARESSE HA ANCORA PIENI POTERI, DOVE L’ALLENATORE DELLA NAZIONALE FA IL MERCATO DELLA JUVE, DOVE LE PARTITE DI CL DELLA VIOLA CHE ABBIAMO VISTO ALLA RAI SONO = 0, ANCORA OGGI, OLTRE A TIFARE X LA VITTORIA SABATO SERA, HO LA PREOCCUPAZIONE DI POTER ENTRARE SANO IN FERROVIA SABATO SERA….
CHE TRISTEZZA……..
Aprile 23rd, 2009 alle 07:46
Oggi mi travesto da checca isterica…..Che mi dici delle voci che dicono che il futuro acquirente della Rometta (la IP petroli?) vuole una squadra in Champions e dunque è”indispensabile” che la Rometta arrivi almeno quarta?Le stesse voci avrebbero già stabilito il risultato di sabato,ossia 0-2…..Mi tocco le parti basse ma staremo a vedere….
Aprile 23rd, 2009 alle 07:56
La Fiorentina essendo la meno attrezzata delle prime quattro, e credo che non ci sia molto da discutere, e la migliore, tra virgolette, delle restanti partecipanti, e forse se ne potrebbe anche parlare, si ponga in una posizione alquanto scomoda poiché il dispendio di risorse fisiche e mentali è enorme e se non gira sempre al massimo con gambe e testa, ma soprattutto fino all’ultimo minuto dell’ultima gara, rischia di fare sempre una bella stagione che però lascia un po’ d’amaro in bocca a noi tifosi ed un bel sorrisetto beffardo sulle labbra dei tanti detrattori della Viola. Io credo che sarebbe necessario un salutare bagno di umiltà, che a Firenze proprio non piace affatto ma che non molto tempo fa facemmo con tanto di spugna, sapone, shampo e spazzolone; onestamente fare un passo indietro per poi farne magari due o tre in avanti; così potremmo ricominciare a vincere con le “grandi” e magari anche qualcosa tipo una bella Coppa Italia che francamente a me piace molto avendone viste diverse alzare al cielo dai miei giocatori in maglia viola, perché più che giovane Holden sono un giovane Old che ricorda però con orgoglio lo spirito da grandissimo combattente della mia squadra del cuore di qualche stagione ormai passata. Forza Viola
Aprile 23rd, 2009 alle 08:27
Pur giocando malino per tutta la stagione, se c’avessero dato i nostro un s’era a scrivere striscionio di vergogna o tempestare i siti di polemiche. FORZA FIORENTINA E FORZA FIRENZE
Aprile 23rd, 2009 alle 08:33
David,vorremmo tutti vedere vincere la Fiorentina ed anche bene,finalmente.Pero se in casa abbiamo perso con lecce e palermo,contro questa squadra che tecnincamente ,tatticamente e come appoggi politici,ci sovrasta,c’é veramente poco da sperare.I “nostri” continuano a parlare,fare proclami,etc,etc.Poi ai fatti?Ciccia! Niente,nada de nada.Io credo che dopo un periodo iniziale da favola dove i Della Valle e Prandelli,col sostegno di un pubblico eccezionale,avevano dato un grande impulso verso un cambiamento reale , siamo tornati alle solite beghe,nazionali, cittadine e di “quartiere”.Firenze,come l’Italia,é immatura per i tempi che cambiano a livello globale.Noi abbiamo avuto grandi mecenati ,dai Medici, ai Befani.Oggi i grandi Della Valle non bastano purtroppo.Od hai dei paperoni come moratti e berlusconi,oppure ti accontenti(vedi rubentus e giallozozzi).Pero un po’ meglio si potrebbe fare e gia lo abbiamo dimostrato.Forza Fiorentina, il sogno é sempre permesso.
Aprile 23rd, 2009 alle 08:37
Da oggi fino a sabato stop a qualsiasi polemica e tutti uniti con Pantaleo, Cesare e giocatori.
Sabato potremmo veder “sparire” la Roma dal campionato italiano, non lasciamoci sfuggire l’occasione di cancellarli.
Aprile 23rd, 2009 alle 09:02
Avverto i lor signori che sabato in caso di sconfitta rinuncio per una settimana all’uso del pc (mi mmagino i degenero isterico)
Aprile 23rd, 2009 alle 09:02
Ciao David,
L’amarezza con la quale sto vivendo questa settimana da tifoso è racchiusa nel tuo ultimo incipit “La Fiorentina, quella vera, che in questa stagione si è vista davvero poche volte”.
Mi rifugio nel mio innato ottimismo per continuare a credere che sabato la squadra sfrutterà l’occasione e vedremo una grande VIOLA!
Aprile 23rd, 2009 alle 09:18
Per marco1971: Hai ragione ed è per questo che dobbiamo manifestare il nostro sdegno…la Roma ha vinto 2 partite giocando di schifo e coi favori dell’arbitro!
Per Ghebbe:Da oggi fino alla fine del Campionato basta polemiche e da oggi a sabato gù a parlare dei torti arbitrali subiti non della squadra che non va.
Per tutti, non cadiamo nelle provocazioni, noi non ci grazierebbero ed avremmo il campo squalificato, mi raccomando, sabato tutti a tifare e NIENTE VIOLENZA!
Aprile 23rd, 2009 alle 09:25
Condivido il pensiero di Guetta. Ribadisco quanto scritto ieri e oggi ancora di più: sabato VOGLIO vincere, in qualsiasi modo ma VOGLIO vincere! Aggiungo che è l’occasione per toglierli dalle prime 4 posizioni per 2/3 anni almeno con tutte le conseguenze che per loro comporterebbe. Se scendono da lassù scommettiamo che finiscono anche le protezioni di cui godono? Scommettiamo che qualcuno comincia a notare ciò che combinano impunemente i loro sostenitori? Per queste ragioni e per tante altre VINCERE, VINCERE E ANCORA VINCERE.
Aprile 23rd, 2009 alle 09:29
un ci credo un’emozione incredibile…mi tremano le gambe…sono d’accordo con Ghebbe! Ha ragione e ha ragione anche Lucia, fino a sabato stop a tutto e sosteniamo squadra e società!
Vorrei anche ringraziare Roberto Vinciguerra per l’iniziativa dell’inno. Se il tutto viene organizzato bene, secondo me, sarà un imput da non sottovalutare. Per i nostri ragazzi non sarà proprio “normale” sentire cantare l’inno da tutti a squarciagola (mi raccomando a chi sarà allo stadio, non fateci fare figurette) potrebbe essere importante.
ma vi dirò di più, una volta tanto sentiamoci americani anche noi, cantiamolo anche a casa, in piedi davanti alla tv….potrebbe essere una piacevole scoperta.
p.s. per chi va allo stadio scaricatevi la versione integrale dell’inno da Violanews.
Si prega di diffondere il più possibile l’iniziativa.
Sempre con Cesare ecc..ora più che mai|
Aprile 23rd, 2009 alle 09:38
Di differenze penso che ce ne siano state due in particolare tra quella partita e quella che vedremo sabato: la prima è che la Roma dell’ epoca era una mega squadra e che adesso non è molto di più che una discreta squadra; la seconda è che nella Fiorentina giocava forse uno dei miglior centravanti del mondo di quel momento, che rispondeva al nome di Enrico Chiesa…..ebbe uno score tra partite giocate e gol realizzati impressionante!!!!!
Aprile 23rd, 2009 alle 09:48
sarà una partita dura ,ma dobbiamo assolutamente vincerla! fuori gli attributi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza viola
Aprile 23rd, 2009 alle 09:59
Purtroppo viste le ultime prestazioni della viola, per sabato sera c’è poco da sperare, sembra proprio che i nostri giocatori, quando scendono in campo, lascino gli attributi negli spogliatoi. Personalmente sono molto amareggiato e fortemente deluso da una squadra che non ha più un cuore, forse manca quello spirito così ricercato da Prandelli, forse si è veramente rotto qualcosa a livello di sintonia. Spero proprio di sbagliarmi e dovermi ricredere, comunque sia, forza viola sempre.
Aprile 23rd, 2009 alle 10:31
Io non mi illudo e spero solo che la dea bendata non ci giri le spalle.
Non si puo’ cavar sangue da una rapa.
N.B Chi dobbiamo ringraziare per avere una squadra cosi’?
Aprile 23rd, 2009 alle 10:33
x Lucia:
Dei torti arbitrali io ho sempre parlato poco o nulla. ne abbiamo avuti 3 a fila e poi stop. Se poi il rigore di Udine è un torto arbtirale, in una gara che comunque avremmo perso 6-0, allora sono 4 i torti arbitrali. Non ci scordiamo che alcune partite sono finite a ns. favore grazie a dei torti arbitrali, come Palermo (che poi era meglio se non succedeva nulla) e soprattutto Chievo.
Ad ogni modo io non apro più bocca per polemizzare fino a sabato, NON fino alla fine del campionato; e pretendo una partita all’altezza.
Vorrei vincerla visto che in 4 anni non è mai capitato, ma intanto voglio una prestazione degna. Altrimenti per me la stagione finisce qui e mi imbestialisco.
Aprile 23rd, 2009 alle 10:37
forza viola forte e duro e poi come sempre vittorio betti è molto ma molto antipatico
Aprile 23rd, 2009 alle 11:03
Sia la Roam che il Milan sono sull’orlo del “LORO BARATRO SPORTIVO” senza i soldini della CL e allora (visto che il Milan è al sicuro) almeno ai lupacchiotti diamo una spinta a cascare….
..Poi cq vada x noi, alla fine se la Roam non va in CL l’hanno prossimo c’è + spazio la davanti…
E ALLO STADIO I GIOCATORI SI FISCHIANO O SI INFAMANO SOLO ALLA FINE DELLA PARTITA E NON AL PRIMO PASSAGGIO SBAGLIATO…….
Aprile 23rd, 2009 alle 11:34
Io li voglio vedere con assatanati su ogni pallone…
Aprile 23rd, 2009 alle 11:46
Ma quante pretese, caro Guetta! Come se fosse facile superare lo stress provocato dall’instabilità metereologica di queste ultime settimane, della variabile consistenza del tappeto erboso del Franchi….e il terremoto in Abruzzo? E l’imminente elezione del Sindaco? ….Le elezioni Europee!………..Come pretendere che questi giovani virgulti possano sopportare simili tensioni?
Aprile 23rd, 2009 alle 11:48
la Roma gioca e fà giocare…Io mi preuccupo, per assurdo, della partita dopo con il Torino.
Aprile 23rd, 2009 alle 11:48
LA LAZIO PIENA DI DEBITI ZITTA ZITTA VINCERA’
LA COPPA ITALIA!!!!
E’ NOI IN 7 ANNI??????
MAHH…….
Aprile 23rd, 2009 alle 12:14
X Ghebbe:
Devo darti ragione se mi parli dei meriti della squadra ma io intendevo ben altro. Anche io preferirei non parlare di arbitri ma poichè chi “piange” ottiene sempre un occhio di riguardo, facciamolo anche noi. Non dico di fare polemiche, quelle mai, ma di cominciare a mettere le mani avanti e non come venerdì scorso quando qualcuno dei cosiddetti “giornalisti fiorentini” scrisse che “Bergonzi era un vantaggio per noi, aveva favorito la Fiorentina quando l’aveva arbitrata la volta precedente ed aveva negato due rigori alla Reggina”..questo ammetterai è un suicidio!
Aprile 23rd, 2009 alle 12:24
La Lazio sarà sicuramente piena di debiti ma gioca bene e soprattutto ha schierato la miglior formazione possibile che non ha niente da invisiare alla nostra !!! “Lei” invece ha snobbato l’incontro tenendo i titolari in panchina ed ha perso. Che ti ricorda nulla Fiorentina-Torino di Coppa Italia ???
Mediatate.
Aprile 23rd, 2009 alle 12:43
stai calmo caro Ghebbe, non ti imbestialire per una partita di pallone, tranquillizzati un attimo. Se vu usassi la stessa rabbia per vicende un pò più serie l’italia sarebbe un paese un attimo migliore ma giusto un poco, invece che bruciassi i fegato per un pallone che rotola. Detto ciò per sabato l’importante l’è vincere anche facendo schifo. FORZA RAGAZZI FORZA CESARE FORZA FIORENZA
Aprile 23rd, 2009 alle 12:45
Sabato torno in Fiesole e pretendo il ‘bentornato’ dai giocatori con una prova tutta cuore!
Aprile 23rd, 2009 alle 12:47
Sabato arbitro imparziale o leggermente casalingo….la roma ha avuto aiuti arbitrali e baptista ha simulato. Gliela faranno pagare, vedrete.
Aprile 23rd, 2009 alle 12:54
la fiorentina sviluppa un calcio molto atletico, ma povero tecnicamente. lo dimostrano le centinaia di cross completamente sbagliati, oppure tutti i tiri da fuori area ciccati e strozzati, non c’è chi salta l’uomo, e in difesa è vitale per i nostri difensori attaccare l’attaccante alle spalle perchè se riesce a girarsi viso alla porta, ci saltano come birilli. detto questo ho sentito ipotizzare di scarso impegno. niente di meno vero. l’impegno c’è eccome ma quello che manca è la freschezza atletica, la velocità sullo scatto breve la reattività esplosiva. in altre parole arriviamo sempre secondi sul pallone, e quando l’abbiamo noi siamo lenti nel farlo girare e spesso ci viene letteralmente soffiato dai piedi e quasi non ce ne accorgiamo. lecito pensare che questi giovanotti il sabato sera facciano le ore piccole perchè il risultato sarebbe quello visto contro l’udinese. altrimenti è stata davvero sbagliata completamente la preparazione. ma cannata alla grande!!! tornando a quanto detto all’inizio, se alla fiorentina leviamo la condizione, non rimane molto per lottare ad alti vertici. c’è da augurarsi che il problema siano state davvero le notti brave, perchè tolte quelle stasera, la condizione dovrebbe tornare, permettendoci di giocarcela contro la roma. se invece è questione di preparazione, e atleticamente rifacciamo una partita fotocopia udinese, prepariamoci a 90 minuti di grande sofferenza.
Aprile 23rd, 2009 alle 13:21
tutti uniti sabato, forza Violaaaaaaa e viva Fiorenza!
Aprile 23rd, 2009 alle 13:23
Ebbene si! Alla Fiorentina Sabato sera si chiede una prova sopra le righe per carattere e cattiveria agonistica; la conferma, se ancora una volta ce ne fosse bisogno, che il calcio e’ uno sport di squadra e come tale va interpratato cosa che molto spesso quest’anno la squadra non e’ riuscita fare.
E’ l’ennesima occasione per ripartire, dimostrare e crescere.Forza VIOLA SEMPRE!
Aprile 23rd, 2009 alle 13:31
Caro David, sabato non Ti seguirò in streaming perchè sarò presente al Franchi. Mi raccomando, però, strilla anche Tu dalla Tua postazione!!! Sempre e solo FV!!
Aprile 23rd, 2009 alle 13:40
Alla prestazione fisica ci credo poco, perchè non abbiamo gambe, ma all’impegno e alla concentrazione si, perchè non potrebbe essere altrimenti. Io mi accontenterei anche di una pari, non sono poi così sicuro che il Genoa vinca facilmente a Bologna. All’impresa francamente credo poco, perchè non siamo adatti alle imprese, ne abbiamo fatte si e no, 2 o 3 in 4 anni. Spero in ogni caso di essere smentito
Aprile 23rd, 2009 alle 13:50
Meglio riderci su… Forse giovedì scorso l’Antella ha impegnato troppo la Fiorentina… Pianigiani, portiere dell’Antella, che conosco personalmente, mi ha raccontato di un palo clamoroso colpito in rovesciata da un loro attaccante… Al punto che Frey gli ha fatto scherzosamente un gesto come dire “ma che sei grullo?”… E nessuno ne ha parlato… La dura vita degli sparring partner… 🙂
Aprile 23rd, 2009 alle 13:51
Anch’io lo voglio!!
Aprile 23rd, 2009 alle 13:53
Quoto in pieno il post di “Marco 1971”.
Ma non ti preoccupare in curva ferrovia ci entri anzi ci entriamo, ci mancherebbe altro, sennò chi entra e non dovrebbe farà i conti con il fair-play della curva…
Nessuna istigazione solo un avvertimento a chi sono sicuro farà valere i nostri sacrosanti diritti a vedere in pace la partita, se loro (i giallorozzi) non la vedranno che restino nelle loro fogne…..
FORZA VIOLA E GRIDARE TUTTI SABATO!!!!!
Aprile 23rd, 2009 alle 13:56
Se non ricordo male, nel 2001 la Fiorentina vinse 3-1 sulla Roma che quell’anno avrebbe vinto lo scudetto. Ci fu anche un’invasione di romanisti al grido di “siamo tutti parrucchieri” o roba simile, perchè di lunedì non lavorano. La Fiorentina di Cecchi Gori era una squadra “crazy”, però se è vero che a volte perdevamo col Piacenza, col Venezia e con le ultime, io mi ricordo ancora le vittorie con 3 o 4 gol su Roma, Milan, Inter, insomma le grandi. La Fiorentina prandelliana e di DDV per ora non ha mai vinto lo straccio di un trofeo, e a parte il primo anno 2005-06 con super Toni e la vittoria memorabile del 3-2 sulla Juve, con le grandi ha sempre fatto figuruccie. Speriamo che sabato ci sia impegno, perlomeno. Questi ragazzi devono dimostrare di onorare la maglia e amare Firenze.
Aprile 23rd, 2009 alle 14:09
La Fiorentina quest’anno ha miseramente gettato alle ortiche tutte le occasioni per fare un campionato all’altezza della campagna acquisti (La Steaua in casa, il Bayern in casa, il Lecce in casa, il Palermo in casa, la Reggina a Reggio, l’Udinese domenica scorsa ecc.).
Non vedo perché dovrebbe indovinare proprio sabato la partita dell’anno contro una squadra che punterà tutto proprio nella partita di Firenze…
Io la vedo buia, ma molto buia, ovvero sesto posto e Palermo a 3 punti, e un futuro con l’ultima in casa già persa e una trasferta a Catania molto problematica, ammesso che con Torino, Lecce e Samp non ripetano alcune orribili prestazioni passate.
Aprile 23rd, 2009 alle 14:40
Sabato sera li voglio vedere correre tutti ai limiti dell’infarto, come indemoniati. Soltanto così protremo vincere, perché sul piano del gioco ci surclassano. Se la squadra non ci metterà il cuore o dovessimo perdere, mi autobandisco dal blog per una settimana (tanto i miei post post – sconfitta sarebbero censurati lo stesso ….). FORZA VIOLA !!!!!!!
Aprile 23rd, 2009 alle 14:51
Ciao David, ciao a tutti…
è un po che un vi scrivo ma vi leggo sempre e vi ringrazio.
io da quaggiu vivo sta settimana con ansia. so che abbiamo le carte per vincere, so che potremmo far valere il fattore franchi, la viola si ritrova e fa una partita con la giusta grinta e determinazione..
ma… ma ho paura.
la roma , con i rigori co ste puncicate mai punite, insomma ho paura di svelgiammi domenica mattina e essere di pessimo umore.
ecco i perche’:
garanzia per chi va a in maratona..
troppi romani senza ticket…
troppi rigori per la roma..
a noi manca mutu, melo, santana etc…
poi per concludere:
La sta storia delle finali…
prima erano 10 finali,
poi 8 finali,
ora con la rometta giocare come fosse una finale… un se ne puo’ piu dallo stress!!!
io propongo per il prossimo anno di partire subito col dire: QUEST’ANNO ABBIAMO 38 FINALI! ahahahah
un abbracione a tutti dall’Australia (io mi alzero alle 4,30 am per sentirti David!!!) sempre e solo FORZA VIOLA!.
Aprile 23rd, 2009 alle 14:52
Caro Guetta,
non mi ero accorto che sul tuo blog avessi attivato un regime di censura! Mi complimento vivamente
RISPOSTA
Ma ti rendi conto dell’idiozia che hai scritto, secondo te se faccio passare la tua pesante offesa a Corvino non sei e non sono passibile di querela?
Ma il cervello dove ce l’hai? Mah
Aprile 23rd, 2009 alle 14:54
vince la roma xkè sennò fallisce e xkè è l’unica delle 3 in lotta che può sperare di passare il preliminare di champions, visto che l’italia rischia di subire il sorpasso in ranking uefa da parte della germania. è una cosa politica che sta bene a tutti e così sarà
Aprile 23rd, 2009 alle 14:57
Questa partita mi fa una paura tremenda, ora si vedrà davvero sei i ragazzi sapranno tirare fuori l’orgoglio, e qui non vuol dire nulla il fatto che se ne devono giocare in casa quattro su sei, perché molto dipenderà da come finisce questa, se andrà bene sarà tutto in discesa perché tanto il Genoa non regge, e se invece andrà male saremo davvero tutti lì, e qui la squadra messa meglio sarà il Genoa perché se arrivano quarti per loro sarà una stagione trionfale, e se arrivano quinti andrà bene lo stesso. Per Fiorentina e Roma invece no, quindi dipende tutto da sabato sera
Aprile 23rd, 2009 alle 15:11
Se Dio vuole si sta arrivando in fondo ad una settimana demenziale, a coronamento di una stagione altrettanto demenziale a mio avviso, in cui si sono mescolate situazioni di disagio, aspettative abnormi, errori di gestione e di inesperienza, molti giocatori mezzi rotti.
Eppure siamo lì. Sarà un disco rotto il mio, ma siamo lì. E siccome siamo lì, chiedo: se ripetiamo il risultato dello scorso anno, che si fa? Si festeggia? Si continua a spalare merda? Si fa finta che arrivare quarti in fondo sia solo un dovere e non un grande risultato sportivo? Sinceramente io festeggerò, ci spero e ci credo, e se permettete lo farò a testa alta ed a pieno diritto, perchè io ho sempre creduto a chi lavora in questa squadra, in questo staff tecnico, in questa società.
Ci ho creduto e ci credo perchè sono convinto fermamente che lo faccia davvero per IL BENE DELLA FIORENTINA. Ed a me questo basta, perchè sono consapevole che ancora non è venuto al mondo colui che non sbaglia mai.
Aprile 23rd, 2009 alle 15:21
Non ti permetto di usare il termine idiozia nei miei confronti. Sarebbe come se usassi il termine vigliaccheria nei tuoi.
RISPOSTA
Sei proprio di fuori e neanche poco: hai usato su Corvino espressioni da querela e pensi di essere normale?
Ma se ti va di offendere, scrivi alla Fiorentina senza usare il mio blog.
Io ho cancellato la scritta infamante per il tuo bene e tu continui a delirare con questi toni?
Aprile 23rd, 2009 alle 15:31
Appoggio quello che dice Ghebbe,stop polemiche e tutti con la squadra..un appello a chi sarà con me allo stadio:FUORI LA VOCE PER NOVANTACINQUE MINUTI!!! C’è da lottare contro i romani e loro saranno in 12(è già 2-3 partite che lo sono in maniera clamorosa)…ma se lo seppelliamo nemmeno San Arbitro li salverà!!
FACCIAMOLI SPARIRE I ROMANARI!!!!
Aprile 23rd, 2009 alle 15:31
L’avete vista la rubbentus in coppa?
E’ possibile ci debbano sempre insegnare…. sul 2 a 0 (partita finita) continuavano a correre e a lottare.
Noi adesso aspettiamo che la Viola faccia la partita della vita con la roma…Nooooooooooo
la deve fare tutte le domeniche la partita della vita, altrimenti non si vincerà mai niente… e purtroppo è questione di mentalità…già li vedo…partitone con la roma e poi le ultime partite da ridicoli….scusate ma ho veramente poche speranze, e in ogni caso, come qualcuno di voi scrive, spero che esca un po di succo di limone da una quercia, ma ribadisco che ci credo proprio poco.
Alessandro
Aprile 23rd, 2009 alle 15:35
x Lucia:
ma è anche vero che a Reggio abbiamo rubato un punto, perché effettivamente Bergonzi gli negò due rigori netti.
x CaneSciorto:
sul mio forum parlo di moltissimi aspetti importanti, oltre che al calcio. Ma questo è il blog di Guetta, e su di un post calcistico mi pare ovvio dire quello che farei… Ribadisco che se non si fa una prestazione degna io prima di andare a cena vado sicuramente a fare due begli urli negli orecchi a queste belle f…e.
Aprile 23rd, 2009 alle 15:43
Negli anni ho visto fiorentine peggio di questa fare partite della vita contro squadroni meglio di questi…squadroni che in europa contavano e vincevano,non capisco perchè questa viola sia così timida con queste inter,juve,roma,milan…un giorno vorranno maturare questi ragazzi o no ?
Ecco questo giorno deve essere sabato sera e le altre cinque giornate.
DAI DAI DAIIIIIII !!!!!
Aprile 23rd, 2009 alle 15:46
una notizia per tutti,ricordate come saltava come un grillo il prode Carrozzieri su tutte le palle alte????
La Fiorentina quella partita in casa la perse.
Forse in questi giorni si capiscono tanti perchè…..strani.
Aprile 23rd, 2009 alle 15:47
ancer 31 –
l’impegno c’è eccome ma quello che manca è la freschezza atletica, la velocità sullo scatto breve la reattività esplosiva.
mi sa che qui s’è cannata la preparazione altroché! non penseremo davvero che ‘sti ragazzi l’anno scorso facessero clausura e quest’anno bella vita? io ho trovato ingiustificato anche lo striscione…
spero che sabato siano accolti bene e sostenuti.
Aprile 23rd, 2009 alle 15:49
x Marcotano: penso che lo scenario che descrivi sia plausibile e possibile, è successo anche di peggio. Il calcio è anche questo, purtroppo, c’è poco da fare. Con la Roma, poi… Che poi sia tutto vero è un altro paio di maniche. E se poi fosse vero, non è detto che gli riesca il giochetto. Spero che i DV abbiano le antenne lunghe, nel caso QUESTA è la loro partita. Vediamo se sono da Fiorentina.
Aprile 23rd, 2009 alle 15:59
G’na faccio… G’na posso fa!
Aprile 23rd, 2009 alle 16:05
sono allibito da quanti pessimisti ci sono, io scrivo poco ma leggo spesso, devo dire che se dovessi farmi incoraggiare da qualcuno di voi non saprei chi scegliere. Vi costa proprio tanto pensare positivo, abbiamo esempi di gente sfollata, contenta perche qualcuno gli racconta qualche barzelletta, a maggior ragione noi non possiamo essere fiduciosi che magari si fa una partita strordinaria, o che comunque si vince? mettiamoci/gli in testa che si asfaltano questi burini, se poi si perde un sarà mica la prima volta e immagino nemmeno l’ultima chi se ne frega. FFFOOORRRZZZAAA VVVIIIOOOLLLAAA
Aprile 23rd, 2009 alle 16:42
90 minuti di sostegno incondizionato e risultato pieno contro la Roma…assolutamente!
abbiamo vinto 11 volte in casa quest’anno…ma contro le grandi in testa al campionato non abbiamo vinto MAI…ci restano la Roma sabato e il Milan all’ultima di campionato…cominciamo dai giallozozzi!
sennò facciamo festa!
Aprile 23rd, 2009 alle 16:46
Questa partita sancirà una volta per tutte il predominio sulle interiore del bovino. Da una parte la paiata dall’altra la trippa. Vi prego a tal proposito di evitare cori razzisti contro il fegato alla romana pena la squalifica della cucina.
Aprile 23rd, 2009 alle 16:54
interiora…
Aprile 23rd, 2009 alle 17:06
Va bene tregua fino a sabato, ma se si fa figuruccia, vi voglio tutti insieme a rincorrere giocatori e allenatore lungo tutto il viale dei Mille!!!!!
Aprile 23rd, 2009 alle 18:29
Io sinceramente della prestazione a questo punto del campionato, me la caccio in tasca, tanto per rimanere in termini accettabili.
Lo ripeto, come alcuni post fà, voglio vincere e basta, con o senza gioco.
Non hanno mai tirato fuori prestazioni decenti fino ad ora e tirarla fuori adesso sarebbe come ammettere che ci hanno preso per i fondelli.
Prima i punti, poi a fine campionato i signori che, come dice il mister, non reggono la pressione, potranno andare a disdendere i lori nervi in squadre come Sampdoria, Udinese etc..etc.., dove di pressioni, purtroppo per loro, non ce ne sono.
Forza Viola sempre.
Aprile 23rd, 2009 alle 18:41
forse a qualcuno di noi sfugge il senso dell’ striscione:
non credo che sia stato scritto per il gusto della polemica, quanto per mettere i calciatori davanti alle loro responsabilità.
Cari amici, continuare a parlare di torti subiti (e dei colpi di culo no?) e di favoritismi alla Roma e alle altre vorrebbe dire dare un alibi ai signorini che vanno in campo. spostando tra l’altro il vero problema:
si gioca da cani, ma almeno corriamo e impegnamoci.
Altro che pressione!
Aprile 23rd, 2009 alle 19:38
david, ma la polemica Fiorentina Radio Blu?
che è successo?
Aprile 23rd, 2009 alle 19:45
Sabato si perde, credo che sia nella mente di tutti, anche se nessuno di noi lo vuole sentir dire. Non per l’arbitro contrario, che potrebbe favorire la Roma, non per la mancanza di gioco, che ormai è cronica, ma soprattutto per la mancanza di carattere. Puntualmente quando siamo chiamati alla dimostrazione di carattere facciamo flop. Ci afflosciamo su noi stessi aspettando che gli altri ci facciano gol. Sembra che aspettiamo l’inevitabile. Questa è la mia sensazione. Sabato andrò al club ad Asciano come faccio sempre e farò casino come al solito tifando perchè la mia squadra vinca. Però quest’annata è pesantissima e mi ha tolto la fiducia nella squadra. Spero di essere smentito, lo spero con tutto il cuore, ma lo ripeto, sabato si perde. P.s. Non deve andare via nessuno. Tutti possono sbagliare e non credo che sia giusto tener conto solo di una stagione negativa per chiedere le dimissioni dell’allenatore o del ds. Di solito dagli errori si impara e quindi lasciamo che chi di dovere corregga i suoi errori per una nuova stagione vincente.
Aprile 23rd, 2009 alle 19:49
x cairolibrother’s:
Cioè fammi capire: Carrozzieri saltava più in alto grazie alla cocaina secondo te?
ahahahahahahahahahahahahahahahaa
Sei pronto per Zelig.
Aprile 23rd, 2009 alle 20:01
Ditemi che non è vero, che Montolivo non si è risentito dello striscione appeso al Franchi.
Qualcuno me lo dica perchè questo “ditino” proprio a me , caratterialmente non va giu. Non si rende conto, come altri, di essere un fortunato, con il mondo ai piedi, le tasche piene, e noi … malati di calcio ad osannare, a fomentare con la nostra passione, di tasca nostra, seppure piccola, il loro mondo dorato.
Questo non è certo piu il mondo del calcio che mi appartiene e che amavo, giocatorini da play station, con passatine tra i capelli e 1000 tacchetti per lo zoom della telecamera e sempre meno sudore sulla maglietta. Mi vien nostalgia di Anconetani, che dopo la partita andava a vedere se le magliette erano sudate , e se non lo erano eran dolori.
Amo la Fiorentina e proprio questo amore cosi cieco che mi fa comunque soffrire per la Viola in barba a tutto quello che ho appena scritto.
Caro David , la tua voce ha accompagnato tante gioie e tante disperazioni, ma prova tu a spiegarmi perché per me … “ditino” non è da Fiorentina, e credo proprio che insieme ai tanti soldi a fine mese meriterebbe di fare spesso il Viale dei mille a corsa.
Saluti Viola, da uno che cerca di ragionare, ma poi per passione non puo fare a meno di patire per la Viola.
Aprile 23rd, 2009 alle 20:49
grande TANA sono contento di vederti sabato sera.
solo la vittoria c’è sabato
altrimenti festa e si va in coppa uefa
uomo sky sarà l’arbitro
Aprile 24th, 2009 alle 10:29
X MARCOTANO AL POST.N°6
Io non so se stai delirando o hai semplicemente perso la testa,ma io un trentino sul finale esatto me lo gioco.
Aprile 24th, 2009 alle 12:17
OK France, a domani!
Forza emilio della capitale!!!!!
Aprile 24th, 2009 alle 13:41
Con la Viola mi succede la stessa cosa con la mia raga..
Quando si comporta male e si litiga non vorrei vederla più per un bel po’… e così domenica (come tante altre volte che s’è perso in questa stagione) dopo la sconfitta ho pensato “ma andate a c….! fino alla stagione prossima col cavolo che patisco per te!”
… Poi, ora che sono passati un po’ di giorni e la sfida si avvicina, senti che non puoi fare a meno di vedere e tifare la tua squadra..!
Forza ragazzi!!! Se si vince si dimentica Udine e si raddrizza una stagione, storta sì, ma che sicuramente ci farà crescere!
Aprile 24th, 2009 alle 19:29
si parla sempre del grande pubblico di firenze,ma questo grande pubblico si sente un quartodora,poi basta,subito pronto a mugugnare e a sottolineare,questo non è bono a nulla ecc..a parte la curva che si fa sentire ogni tanto. è ora di fare veramente un tifo alla liverpool per capirsi,ha ragione marco 1971, sostenere fino in fondo e poi fischiare semmai