Ora, l’Udinese
Inserito da admin il 18 Apr 2009 6:53 am. Categoria: Fiorentina.
Stop alle polemiche su Melo.
Adesso pensiamo solo all’Udinese, forse con un giorno di ritardo, però sarebbe stato un po’ ipocrita immaginare che il match pigilistico del sottopassaggio del Franchi non tenesse banco per l’intera settimana.
Sarà una partita molto strana, perché loro ci arrivano con la testa vuota, ma con la voglia di ringraziare il proprio pubblico per la grande e giusta accoglienza post eliminazione col Werder.
Io non farei giocare Almiron e proverei Jorgensen e Donadel in mezzo, Kuz a destra e Vargas a sinistra.
Ovviamente sono opinioni, suffragate da quanto mi hanno riferito i ragazzi di Radio Blu che hanno seguito gli allenamenti, poi domani magari Almiron ne fa due…
Aprile 18th, 2009 alle 07:18
Vargas alto e Pasqual a coprire.Vogliamo dare una chanche anche ad Almiron? Diamogliela,Solamente una cosa da evidenziare,Bergonzi….Bergonzi di Genova…ma di che fede e’?.Ah,gia’ sabato scorso Rocchi era a Genova,strani questi intrecci,queste designazioni arbitrali.Ma nn ci voglio pensare,almeno per oggi.Oggi sono curiosa di quella bustina che il nostro Corvo dal becco giallo ha messo nelle mani dell’amica.In quella busta ci sono i famosi nomi.I per ora MISTER X…MISTER Y ci sara’ anche un MISTER J….? La cosa certa e’ che anche quest’anno faremo fare un sorrisetto amaro allo zietto,il motivo e’ tutto in quella busta.Io mi fido dell’amica del Corvo. FORZA VIOLA.
Aprile 18th, 2009 alle 07:38
e semioli? io vedrei bene semioli donadel kuz vargas, panca per gobbi almiron e martin.
e occhio ai cartellini gialli perchè domenica prossima con la roma è fondamentale esserci tutti.
gila è diffidato?
baci viola!
Aprile 18th, 2009 alle 08:26
Secondo me, la coppia centrale deve essere Donadel – Kuz, Vargas a sinistra e Semioli a destra.
Giocare con l’Antella, ( con tutto il rispetto per questa squadra )non è esattamente come giocare con l’Udinese e secondo la mia opinione, Kuz non ha il passo per fare la fascia, quindi massimo filtro a centrocampo e attaccare sulle fascie.
In caso di forfe di Vargas, porterei Jorgensen a sinistra, ossia nella sua posizione naturale, con l’unico scopo (forse sono parecchio prevenuto)di escludere Almiron dalla formazione titolare.
Che Almiron ne faccia due…. ne sono quasi sicuro, ma quei puntolini, aprono scenari per me inquietanti.
Un saluto a te e a tutti e sempre forza Viola.
Aprile 18th, 2009 alle 08:37
d’accordo sul centrocampo,io avrei messo anche zauri centrale e comotto a destra,dando un turno di riposo a kuzmanovic e sopratutto a dainelli,visto la velocità degli attaccanti dell’udinese.ma forse dainelli nell’amichevole contro l’antella ha marcato bene l’attaccante avversario..infatti quella sarebbe la sua categoria
Aprile 18th, 2009 alle 08:56
Penso (e spero) che domani Almiron se ne stia in panchina, se non altro per questioni scaramantiche. E’ un giocatore troppo lento, lascia trasparire la sua classe con qualche lancio “illuminante”, però si vede che è un giocatore con grossi problemi, forse anche un uomo con grossi problemi. Magari se Prandelli avesse il tempo di fargli riprendere fiducia nei propri mezzi lo si potrebbe recuperare ma non certo a sei partite dalla fine del campionato, con un obiettivo ancora “nel mirino”.
Aprile 18th, 2009 alle 09:08
Siamo obbligati a vincere e quindi a fare una grande partita a centrocampo ed in attacco tenendo i friulani lontani dalla nostra difesa colabrodo.Impresa ardua visto lo spessore tecnico dell’udinese molto piu forte di quanto non dica la sua classifica.Spero si sblocchi jovetic e faccia finalmente un goal( su azione) e gilardino.
Aprile 18th, 2009 alle 09:09
mi accontenterei che non ne facesse fare due…all’udinese
Aprile 18th, 2009 alle 09:41
x LA MANU
Comunque, per la cronaca, si dice che Rocchi sia gobbo…
Aprile 18th, 2009 alle 09:44
Io credo che nel calcio come forse in generale in tutti gli ambiti siamo arrivati all’esasperare ogni singolo attimo. Ovviamente mi riferisco al caso Melo che per me caso non è in quanto ha fatto una sciocchezza e rimane tale solo in quell’istante e non capisco come si possa aver trascinato questo argomento fino a 24 ore fa ovvero per 6 giorni di fila. Probabilmente in questa società ci sono poche argomentazioni, poca fantasia, per cui bisogna ricorrere a qualsiaasi minimo fatto. Io troverei molto più interessante discutere su chi potrebbe giocare, sulla tattica, sul modulo, sul calcio giocato e non sui retroscena o sui gossip dei calciatori. Il mio discorso è generale David, non è rivolto a te personalmente, ma guarda a tutto il panorama nazionale. Ormai se non si fanno trasmissioni contro gli arbitri non si sa di che parlare, infatti molte trasmissioni quando il campionato è fermo non ci sono, è tutto un dagli a quello, dagli a quell’altro, perdendo di vista il gioco del calcio. E’ diventato un mondo frenetico, cinico e urlante. Pensiamo all’Udinese di cui non mi fido per nulla, tirando un sospiro di sollievo con la mancanza della nostra bestia nera, Di Natale. Io al contrario di ciò che hai scritto farei partire Almiron dall’inizio come a Bergamo per poi avere nel bisogno 2 valide alternative come Jorgensen e Vargas oltre a Bonazzoli. Frey, Zauri, Gamberini, Dainelli, Pasqual, Kuz, Donadel, Almiron,Semioli, Jovetic, Gila.
P.S. Oddio forse un Jorgensen al posto di Almiron per dare più qualità e profondità ci vorrebbe….
Aprile 18th, 2009 alle 09:51
Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual, Kuz (Semioli), Almiron, Donadel, Semioli (Vargas), Jovetic, Gilardino.
La vedrei bene così la formazione. Mi fido di Prandelli su Almiron: con l’Atalanta secondo me ha fatto buoni 60′, potrebbe ripeterli.
Vediamo e FOrza VIola
Aprile 18th, 2009 alle 09:58
Vado contro corrente.
Almiron mi piaceva da matti all’Empoli poi scomparve alla Juve.
Quando ho saputo che Almiron sarebbe arrivato a Firenze esultai …
I risultati del giocatore, quest’anno non sono stati entusiasmanti però ci credo:
Almiron, visto i problemi attuali del centrocampo viola, a Udine sarà un sicuro protagonista (speriamo in bene…)
Aprile 18th, 2009 alle 10:05
Boh, ma non ci siamo resi conto che Kuz rende decentemente solo al centro? Né interno né esterno, al centro, come il 2° tempo di Bergamo.
E invece, meno sta bene e più ruoli gli cambia.
Io sinceramente non capisco perché non si possa giocare con Vargas (o Jorgensen) a sinistra, Semioli a destra, e Donadel – Kuzmanovic centrali.
E’ la cosa più logica o no?
Aprile 18th, 2009 alle 10:10
Se Vargas Prandelli lo vuole far giocare sempre allora lo metta più avanti con Pasqual dietro, poi a centrocampo io vedo meglio Donadel di Almiron.
Come partita questa è brutta brutta, se se ne esce bene allora le speranze aumentano alla grande
Aprile 18th, 2009 alle 10:21
METTERE ANCORA ALMIRON IN CAMPO E’ DA PSICOPATICI!!!!
Aprile 18th, 2009 alle 10:48
Cmq Almiron a Bergamo non giocò male…
Ultimamente è molto più imbarazzante Kuzmanovic..
Vargas Donadel Almiron Jorgensen
Aprile 18th, 2009 alle 11:22
concordo con enrico…….se almiron ne fa due mi metto un perizoma leopardato e vado a prendere un caffè da Paskowsky………quindi tenete dokkio l’articolo sulla cronaca di firenze della nazione lunedì mattina…..non si sa mai…..!!!!!
Aprile 18th, 2009 alle 11:46
EQUILIBRIO TATTICO…
Dovrebbe essere il leit motif, anche perchè dell’ordine tattico prandelliano ci siamo un po’ stancati. Poi certo il polso della squadra ce l’ha lui ma non se ne può più di vedere giocatori fuori ruolo. Sono d’accordo col Ghebbe riguardo a Kuz e mi pare che la squadra con Vargas alto renda di più. Sulla destra scelta obbligata e nel mezzo per piacere NON METTETE LA SPIA DELLA JUVE. Rispedire immediatamente il pacco a Torino!
Mi aspetto un Gila determinato uno Jovetic concreto e un po’ di sane stecche dal buon vecchio Donadel!
Auguri al grande Stefan Schwarz indomito picchiatore nell’anno della coppa italia del 1996!!!!
Saluti e buon week-end!
m
Aprile 18th, 2009 alle 11:51
Si io farei una corsia di sx Pasqual-Vargas e quella di dx Comotto-Semioli su Almiron devo dire che a Bergamo partì molto bene e poi si spense troppo in fretta non saprei…si ! inizierei con Almiron-Donadel e poi vediamo terrei Jorgensen sempre caldo e pronto però…loro sono ostici da morire e vorranno riscattare la partita di andata e l’eliminazione dalla coppa uefa sarà una bella partita sperando che abbiano dato più del dovuto giovedì…
IO CI CREDO E PARTO !!! FORZA RAGAZZI !!!
Aprile 18th, 2009 alle 12:27
COncordo con quello che ha detto Davide Gueta ieri sera durante il Pentasport: se alcuni dei commenti che leggo qui sopra (simili o peggio di alcuni fatti ieri sera nel filo diretto)li facessero Sandrelli (che personalmente non apprezzo per come si pone nel dire le cose) o la Righini, saremmoa ricoprirli dei peggiori insulti.
Poi però sui nostri siti tanti (pseudo)tifosi infamano i nostri giocatori, che sarannoanche scadenti, fuori forma o fuori gioco, ma sono la Fiorentina, la nostra squadra.
Il vero tifoso sostiene i proprio giocatori e se li critica li critica in maniera costruttiva, non offensiva.
Almiron lo volevano tutti un anno fa, oggi tutti a sputargli addosso, così come per Vargas….
Forza Viola.
Aprile 18th, 2009 alle 12:27
X andrea.b e la Manu
Vi tolgo ogni dubbio:
Rocchi è gobbo!!
Aprile 18th, 2009 alle 12:59
CARO DAVID HAI RAGIONE BASTA POLEMICHE SU MELO PENSIAMO AL CALCIO E ALLA PARTITA CONTRO L’UDINESE.
SINCERAMENTE PENSO CHE ANDARE A GIOCARE A UDINE FUORI CASA SIA DIFFICILE.
IO FACCIO TUTTI GLI SCONGIURI E SPERO CHE LA SQUADRA DI MARINO SIA STANCA MA NESSUNA COSA E’ CERTA E NESSUNO E’ UN INDOVINO.
L’UNICO APPIGLIO SU CUI SIA NOI TIFOSI SIA LA SQUADRA CIOE’ PRANDELLI E I GIOCATORI SI POSSONO APPENDERE SONO I 3 PUNTI CHE SAREBBERO FONDAMENTALI PER LA CORSA CHAMPIONS.
PER QUANTO MI RIGUARDA SE GILA SEGNA ALTRI GOAL MEGLIO PER NOI MA COMUNQUE QUESTA STAGIONE DEL GILA SI PUO’ DEFINIRE COME STAGIONE DI RINASCITA.
IO SPERO E SON PRONTO A FIRMARE INSIEME A TUTTI I TIFOSI ALTRI 2 O 3 ANNI DI GILARDINO IN VIOLA.
MI PREOCCUPANO PIU’ LE NOTIZIE SU VIOLANEWS.COM CHE HO LETTO SU FREY E SULLA MAXI OFFEERTA DEL BAYERN.
SE PUOI RISPONDIMI CARO DAVID DANDOMI DEI LUMI. GRAZIE. ALESSIO 25 ANTELLA
Aprile 18th, 2009 alle 13:00
Aggiungo a quello che scrive Eddy Pytone, che condivido, che queste dicerie su Almiron (non voglio neanche ripeterle per farmi capire meglio) sono pericolose e spero che nessuno più voglia affermare certe cose.
Aprile 18th, 2009 alle 13:37
Speriamo a bene …io dico se ne tocca
Aprile 18th, 2009 alle 13:38
Io sarò ad udine con mio padre, FORZA VIOLA domani è una partita dura ma da vincere a tutti costi!!
Aprile 18th, 2009 alle 13:54
Scusate, qui siete tutti ad invocare/pretendere l’utilizzo di Jorgensen e Vargas. Fino a due giorni fa Vargas non solo non era schierabile, ma non era nemmeno nominabile per la gran parte dei bloggari oggi no deve giocare per forza perchè ha fatto un gol in contropiede in 11 contro 10 e ne ha sbagliati due fatti che avrebbero chiuso il match, senza contare che a Bergamo fece schifino (vedi tiro nel finale col Gila solo in mezzo all’area).
Jorgensen è bravissimo e utilissimo ma quello visto nelle ultime apparizioni no! se è fuori forma non rendee domenica il suo ingresso è stato deleterio.
Penso che solo il mister che vede i giocatori tutti i giorni abbia idea delle condizioni di forma dei giocatori e scelga i titolari in base anche a questo.
Qui mi pare che si giochi troppo al fantacalcio e si schiera i giocatori come se giocassimo a figurine o Pro Evolution Soccer, la realtà è che sono uomini con momenti di alti e momenti di bassi, altro che io metterei… io schiererei…
chiacchere nel vuoto
Aprile 18th, 2009 alle 14:35
Io metterei Kuz al centro e Semioli sulla fascia, però anche la tua formazione non è male. Almiron ormai non ha la serenità per partire dal primo minuto e preferirei che non venisse impiegato in campo.
Aprile 18th, 2009 alle 15:10
David , anche il Penta di ieri si e’ interrotto con il filo diretto con la Righini. Possibile che non possiate registrare la versione integrale e completa della trasmissione. Tutte le volte rimango a meta’.grazie
RISPOSTA
Mi spiace, giro a violanews, io non ci capisco niente, ciao
David
Aprile 18th, 2009 alle 15:58
io invece farei giocare semioli su una fascia, mi sembra più in forma sia di kuz che di vargas
Aprile 18th, 2009 alle 17:11
david, una richiesta se ti è possibile: puoi evitare ogni volta che ce lo puoi infilare di dire che galli e’ il candidato a sindaco di firenze? lo dici talmente spesso che o hai una parcella ogni volta che lo dici o soffri di alzaimer anticipato….. niente contro galli…. ma lasciamo fuori la POLITICA DAL PENTASPORT.
RISPOSTA
Mah, non credo proprio che mi si possa accusare di essere filo Forza Italia… cmq ci starò attento, il riferimento di ieri era funzionale a quello che diceva Zico, ciao
David
Aprile 18th, 2009 alle 17:18
MISTER X E’ SENDEROS!!!
Aprile 18th, 2009 alle 17:22
Ha ragione Bubusettete, Rocchi è gobbo, lo sanno tutti a Firenze che da piccolo tifava Yuve.
Aprile 18th, 2009 alle 19:03
Allora domani si gioca? Strano, avevo pensato che, visto che fino a ieri non abbiamo parlato d’altro che di fair play, falli di reazione e falli di mano ed amenità simili, a noi ci avessero concesso un turno di riposo.L’Udinese è una brutta bestia e per di più ferita, se gioca come l’altra sera son dolori ma, la Fiorentina è quasi in emergenza quindi potrebbe anche provare a fare risultato positivo. Intanto una grande Lazio ha fermato un Genoa che ho visto un po’ stanchino…speriamo bene!
FORZA VIOLA SEMPRE!
Aprile 18th, 2009 alle 19:08
david
non ti ho accusato di essere filo-forza italia ho semplicemente detto che sarebbe meglio lasciare fuori i candidati a sindaco. che se la vedono alle tribune elettorali e non al pentasport. galli o renzi che siano. ps. galli aveva detto che non avrebbe sfruttato il fatto che era stato il portiere della fiorentina…. e poi sul manifesto ha messo una bella scritta in viola!! potere della comunicazione subliminale.
Aprile 18th, 2009 alle 19:15
facciamoci trovare pronti all’appuntamento con questo stop dei grifoni battuti dalla lazio!
Aprile 18th, 2009 alle 19:32
lazzie!
Aprile 18th, 2009 alle 19:46
un sarà mica vero che mister x è senderos?!?!?
Aprile 18th, 2009 alle 20:35
Anche io sono fra quelli che metterebbe Pasqual-Vargas e Comotto-Semioli con Donadel e Kuz o Speriamo-Bene-Almiron. E questo nonostante io sia uno di quelli che Vargas non lo può vedere neanche in foto e Almiron pure. Il fatto è che Vargas sarà potenzialmente Roberto Carlos ma attualmente è un buon esterno alto e siccome con le potenzialità le partite non si vincono è meglio far giocare terzino Pasqual.
Su Almiron, mah! In Italia ha giocato bene solo a Empoli, non si è capito se era una parentesi positiva o se lì era esploso e si deve solo riprendere. Magari il 442 ci fa anche questo miracolo… miracolo che un po’ servirebbe anche a Kuz, quindi uno o l’altro, mi cambia poco.
Solo una cosa: a destra Semioli!
Aprile 18th, 2009 alle 21:38
provocazione : e’ se si arrivasse terzi ?
Aprile 19th, 2009 alle 07:44
Era ora! Anche il Genoa perde! Sapremo sfruttare il regalo della Lazio? Speriamo. Buona domenica a tutti.
Aprile 19th, 2009 alle 09:23
l’importante è che la difesa sia zauri dainelli gamberini pasqual
vargas purtroppo non mi piace nemmeno più avanzato ma spero sempre in un miracolo che giustifichi la somma spesa (altrimenti dovrei rivedere anche le mie convinzioni sulle capacità di talent scout di corvino e prandelli).
semioli a destra e jorgensen a centrocampo a dettare l’ultimo passaggio, purtroppo mi sembra l’unico in grado di farlo e quindi se è minimamente in condizione lo metterei lì.
saluti e forza viola sperando in un crollo di juve e genoa
Aprile 19th, 2009 alle 11:36
SENDEROS MISTER X!!!!!!
IL CORVO HA PAGATO 8 ML ALL’ARSENAL PERCHE’ LORO NON LO RISCATTANO!!!!
BUON COLPO!!!!!
Aprile 19th, 2009 alle 11:56
Finalmente ho un pò di tempo… tra parenti e matrimoni in questi giorni non ho potuto partecipar allle discussioni. Meno male è finito il cso Melo.
Io metterei questo centrocampo: Semioli-Donadel-Jorgensen-Kuzmanovc
In linea di massima ha ragione chi dice che Kuz è meglio centrale, ma visto il suo stato di forma fa meno danni sulla fascia, dove tra l’altro non demerita. Poi penso che Jorgensen purtroppo non abbia più la forza per fare l’esterno, o perlomeno non ora. Almiron spero che non entri nemmeno.
Abbiamo vinto le prime tre delle ultime dieci finali… e grazie alla Lazio questa partita conta tanto dal punto di vista del morale.
Aprile 19th, 2009 alle 16:22
C’hanno asfaltatooo !!!!
Aprile 19th, 2009 alle 16:38
Oggi ad Udine si è scritta una pagina di vergogna indelebile per noi.
E’ stato sbagliato tutto il possibile a partire da Cesare.
Una squadra ridicolizzata da una formazione che giovedi sera aveva dato l’anima e sembrava che noi avessimo giocato la sera prima tanto non si tiravano le gambe dietro.
Stanchi,svogliati,senza attributi,mai in pressing,sempre spalle alla porta.
E’ andata in scena al Friuli l’ennesima partita imbarazzante di una Fiorentina che non ha mai entusiasmato in questa stagione.
Forse è l’ora(sarebbe comunque tardi)di una seria riflessione a 360°.
Torniamo con i piedi per terra incapaci per l’ennesima volta di sfruttare un’occasione d’oro.
Qui non è il discorso degli assenti,qui non c’è squadra,non c’è un minimo di gioco e peggio che mai non c’è traccia di orgoglio.
Aprile 19th, 2009 alle 17:00
E ora l’Udinese ci ha fatto un bel c..o!!!
Che vergogna ennesima occasione persa.
Lasciamo perdere, anche l’Uefa, tifo per il Palermo davanti a noi ci meritiamo questo…. senza palle!!
Aprile 19th, 2009 alle 17:02
provocazione: e si arrivasse settimi? 😉
Aprile 19th, 2009 alle 17:08
Si fa schifo caro bello…….ma dainelli e zauri un si fanno mai male…….sul serio…..fanno vomitare solo a vederli correre….ma la cosa peggio è che il gordo di Corvino ce la vuol dare a bere a tutti dicendo che abbiamo ottimi giocatori…….sì…..di serie B !!!!!!!!!!!!!!! Non andremo in Champions…..puoi scommetterci 1000 euro……alla Snai……e poi….o è Corvino che impone i giocatori da comprare…..o il caro mister non ci capisce una bella mazza se li sceglie lui…….ma i prodotti del vivaio dove sono!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Aprile 19th, 2009 alle 20:03
MA CI VUOLE COSì TANTO A CAPIRE CHE SIETE SCARSI?? GUARDANDO GLI 11 IN CAMPO DELLE DUE SQUADRE ERO STRACERTO DELLA VITTORIA DELL’UNESE (E MI LASCIAVANO ESTEREFATTO LE QUOTE DELLE AGENZIE DI SCOMESSE DOVE LA VOSTRA VITTORIA ERA QUASI QUOTATA ALLA PARI DEI PADRONI DI CASA). LA DIFFERENZA TRA I (NUMEROSI) GIOCATORI TECNICI DELL’UDINESE E IL VOSTRO ESERCITO DI SCARPONI SOPRAVVALUTATI é IMBARAZZANTE (ANCHE IL VOSTRO GIOCO PARROCCHIALE è IMBARAZZANTE). E A PROPOSITO DI GIOCATORI TECNICI VEDETEVI IL SUPERSOMBRERO FATTO DAL NOSTRO BABY FENOMENO URUGUAIANO HERNANDEZ (NON A CASO CHIAMATO “LA HOYA” IL GIOIELLO). FORZA GENOA PER LA CL! E RINGRAZIATE FREY SENZA IL QUALE ANCHE NOI VI SAREMMO SOPRA.
Aprile 19th, 2009 alle 20:11
montolivo, almiron, dainelli, zauri, kuzmanovic, vargas, bonazzoli, storari, comotto, jovetic, mazuch, koldrup, donadel, semioli, gobbi, .. ROBA CHE NON METTEREBBE IN CAMPO NON DICO L’ENTELLA CHIAVARI MA NEPPURE LA SQUADRA DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI UNA QUALSIVOGLIA CITTà . SIETE SCANDALOSAMNETE SCARSI E LA COSA + ALLUCINANTE è CHE VI CREDETE FORTI.. MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Aprile 20th, 2009 alle 01:09
X 7 SUPERCAVANI
Si ok.. ma di Hernandez che ce frega?
Aprile 20th, 2009 alle 09:13
Il sig. 7-SUPERCAVANI sicuramente farà troppo lo spaccone, sicuramente gli chiederei di essere più rispettoso di una tifoseria intera, ma ha purtroppo schifosamente ragione, anche sull’Entella Chiavari, suqadra di tutto rispetto che quantomeno una volta scesa in campo, corre.
Aprile 20th, 2009 alle 12:58
Caro super(staminc..a)cavani: perchè non vai a scrivere su un blog rosa(cartaigienica)nero! Ma cavolo vuoi?
Tanto arriviamo prima di voi in campionato. Fate ridere: da Catania mi chiedono se il prefisso per Palermo è 04, vero? Siete come il vostro presidente:
B U F F O N I e un altra cosa che comincia con T e finisce con ONI.
Vai a scrivere da un altra parte e non venire a pigliare per il sellino noi guardati in casa tua, BUFFONE.
Aprile 20th, 2009 alle 16:54
Per cavani. Purtroppo hai pienamente ragione…..troppo sopravvalutati…..si fa schifo…..non abbiamo gioco…..ma cosa si deve fare noi tifosi????? Rispondimi!!!!
Aprile 20th, 2009 alle 18:58
invitare ….
RISPOSTA
Senti fenomeno, qui sono accettati i commenti di tutti, ma non di gente fuori di testa che viene a provocare.
O ti dai una regolata o vai a urlare con gli esaltati tuoi pari.