Silenzio inspiegabile
Inserito da admin il 17 Apr 2009 5:32 am. Categoria: Fiorentina.
Manca qualcosa in tutta questa vicenda dei cazzotti che ha tenuto banco per l’intera settimana, mancano le parole di scuse di Felipe Melo.
Scuse nei confronti della Fiorentina e dei suoi tifosi, perché (se va bene) un suo mancato controllo di nervi lascia la squadra con un importante uomo in meno per almeno tre partite.
E’ un silenzio inspiegabile, che non penso sia frutto di una strategia societaria, ma del rifiuto di Melo di presentarsi davanti alle telecamere (ne basterebbe una, quella di Viola Channel) e dire: mi spiace, ho reagito ad una provocazione/aggressione e ho fatto una grossa sciocchezza che non si ripeterà.
Ormai ha perso il tempo e questo è un aspetto non secondario dell’intera storia.
Aprile 17th, 2009 alle 07:02
Neanche mutu si scusò dopo l’espulsione di Cagliari.
Aprile 17th, 2009 alle 07:08
Forse il silenzio paga più di mille parole.
Tutti e due sanno che hanno sbagliato ed il giudice se ne è accorto.
Che scontino la squalifica in silenzio e meditino di non farlo più.
Ciao e FORZA VIOLA.
Aprile 17th, 2009 alle 07:21
Forse non vuole rilasciare dichiarazioni prima di sapere il risultato dell’appello. Probabilmente dopo le polemiche che hanno seguito le dichiarazioni di Gilardino dopo il gol di mano al Palermo, si preferisce il silenzio, piuttosto di rilasciare dichiarazioni che possono essere strumentalizzate da Mosca & C. E’ solo una chiave di lettura, sono daccordo con te che sarebbe stato meglio scusarsi almeno per il gesto, senza entrare nei particolari.
Aprile 17th, 2009 alle 07:30
Pienamente d’accordo, xò in questo caso le colpe stanno soprattutto nella dirigenza: troppo silenzio del giocatore e della socità.
Aprile 17th, 2009 alle 07:48
Ecco forse sarebbe stato meglio invertire tutti i ruoli, noi in silenzio ed in attesa, lui che si scusa e ci convince che ha capito, capito che la sua irruenza ci lascia in emergenza, e speriamo di non doverla pagare più cara del dovuto anche se non è che si rinuncia a Maradona (il problema sono le alternative…)), capito che le pedate si danno in partita e solo quando serve (testatine e stupidate varie non dovrebbero essere più tollerate a questo punto).
Invece noi tutti a discutere, e lui zitto. Ma la società non dice niente?, lo prendi per un orecchio lo porti a centro campo e lo fai chiedere scusa a tutto lo stadio!!!
Aprile 17th, 2009 alle 07:50
ma per quanto tempo si dovrà parlare ancora di Melo!??!?!johntorpy tu mi fai schiantare poi…”anche mutu nn si scusò”…io penso che il rumeno v’ ha fatto qualcosa di personale…
PARLIAMO DI CALCIO GIOCATO!!!
bonaaa
Aprile 17th, 2009 alle 08:05
A me e a Johntorpy Mutu non ha fatto niente di personale. Semplicemente noi ci ricordiamo delle buone cose e delle cose meno buone che lui ha combinato.
Voi solo delle cose buone. Come una bellissima donna che ti riempie di corna, e ti illudi che non sia così.
Contenti voi.
Perché, forse Mutu a Cagliari non doveva scusarsi?
Forse Felipe non dovrebbe scusarsi?
Forse la società non dovrebbe scusarsi?
Oppure siamo sempre noi due i menagramo? E in questo caso pure David, che qualche domandina sta iniziando a farsela (e a farcela)…
A volte io sarò esagerato, ma a volte anche voi siete un po’ miopi.
Aprile 17th, 2009 alle 08:10
Ma quante volte abbiamo avuto notizie di rissa negli spogliatoi? Io seguo il rugby da tanti anni e anche lì a volte a fine partite vola qualche cazzotto, ma da lì a dire che Melo è un delinquente ce ne vuole! Ha sbagliato (e qui siamo tutti d’accordo), ma perché i giornalisti non stigmatizzano il comportamento di alcuni giocatori della Roma che in campo sono degli isterici: guardate Totti come ha offeso l’arbitro dopo che era stato da lui involontariamente danneggiato e l’isterismo di Mexes. Ma è inutile, per la Fiorentina sempre il massimo della pena, ormai dovremmo esserci abituati: ma, almeno noi tifosi, cerchiamo un po’ di difendere i nostri ragazzi, anche quando sbagliano…
Aprile 17th, 2009 alle 08:12
MA NE VOGLIAMO SAPERE DI PIU’ DELLA SOCIETA’?
Volete che dopo quello che è successo non si siano chiariti o non ci sia stato un faccia a faccia? Ora capisco che i media devono riempire i palinsesti ma se guardiamo alla vicenda ci sta anche che la cosa migliore sia il silenzio del giocatore, almeno fino alla fine dell’iter della giustizia sportiva…
Insomma, come se si avvalesse della facoltà di non rispondere…
Sì perchè pare che in giro ci siano tanti giudici…
“Trovando i posti della ragione tutti occupati , ci sedemmo dalla parte del torto”
Bertold Brecht
Buona giornata bloggers!
m
Aprile 17th, 2009 alle 08:13
L’udinese,al di la dell’eliminazione, é una bella squadra.E’ stata distrutta dai 4goals di Diego.Se gioca cosi per noi saran dolori con o senza Melo.Avremmo bisogno invece, di molta Mela per uscire vincenti dal Friuli!
Aprile 17th, 2009 alle 08:17
ormai è appurato che il suo problema è la troppa foga e la difficoltà a placare l’istinto, però vedo in molti commenti la permalosità di chi non ha dimenticato le sue ambizioni di andare in un top club.Da allora a detta di tutti sono calate le prestazioni (in maglia viola…) e i suopi atteggiamenti plateali sono diventati tutto insieme intollerabili, ricordo che venne espulso alla prima giornata con la juve…. allora era un mito… e di testatine e sfide a petto in fuori ne ho viste una decina, quindi questo è Felipe Melo, giocatore che a me personalmente esalta e che considero fondamentale (anche se quello di sabato è stato un gesto imperdonabile) fondamentale nello spogliatoio viola, ha la forza fisica che mancava a questo centrocampo e quel pizzico di cattiveria/orgoglio indispensabile per stare ad alti livelli con una squadra che nn è ne il barcellona ne l’arsenal… Donadel è n buon surrogato che può sostituirlo degnamente ma Melo è un’altra cosa… dunque io scuse o meno lo aspetto a braccia aperte alla multa pensi pure la società….
Aprile 17th, 2009 alle 08:18
Parliamo di calcio giocato: quanti palloni passava a Pazzini? Quante volte a partita manda a quel paese chi non gli passa il pallone o lo passa a qualcun’altro? Dov’era quando si vinse a Torino? Dov’era quando c’erano da giocare le ultime partite fondamentali per l’accesso in CL? A Miami…
Aprile 17th, 2009 alle 08:31
David,
non vorrei farti arrabbiare ma secondo me questo si è montato e giudica una perdita di tempo venire a scusarsi.
Da quando è andata in nazionale gioca con una presunzione che fa spavento neanche fosse Maradona.
Faccia un po’ meno quello che prega in mezzo al campo e si ricordi che il Signore lo vede anche nel sottopassaggio
Aprile 17th, 2009 alle 08:33
PERFETTAMENTE RAGIONE DAVID MA N ON BISOGNA “CHIEDERLE NOI” QUESTE SCUSE NON INSISTIAMO (SPECIALMENTE VOI GIORNALISTI) LE SCUSE DI FELIPE SE VERRANNO FATTE NON DEVO ESSERE SCUSE ESTORTE DALL’OPINIONE PUBBLICA, MA CI DEVE ESSERE UNA VOLONTA’ DA PARTE DEL GIOCATORE DI FARSI UN ESAME DI COSCENZA E DIRE “HO SBAGLIATO”!!!!
Aprile 17th, 2009 alle 08:36
Molto sinceramente questa storia di Melo un pò mi ha stufato, sembra fatta a posta per far scrivere e parlare.Io mi concentrerei per la partita di domenica che credo sia quella chiave della stagione perchè se i Genoa vincesse e noi riuscissimo a strappare un punto andremo a -4 e temo sia finita la rincorsa, quindi sotto con l?udinese e le polemiche solo per una volta lasciamole da parte
Aprile 17th, 2009 alle 08:59
Francamente sono stanco di questa discussione su Melo.
Ha sbagliato ?
Non a sbagliato ?
Non ha chiesto scusa ?
Dovrà essere multato ?
Credo che in qualsiasi caso, stanotte dormirò ugualmente.
Pienamente d’accordo con VINNEBAL:
Domenica c’è una partita da dentro o fuori, con una squadra, quella viola, decimata da infortuni e squalifiche e con la presenza forzata (purtroppo)di Almiron a centrocampo…. Vi immaginate (speriamo di no)che bella scampagnata per D’Agostino, Inler e compagnia bella nella zona mediana ?
Ecco questa è la cosa che non mi fa dormire la notte.
Aprile 17th, 2009 alle 09:06
Ciao David,
Mi spiace ma riscontro in questo post una forte contraddizione con il tuo post precedente dal titolo “Giustizialismo Ipocrita”.
Non lo sò perchè non si sia ancora scusato…
Se fosse per me, non le dovrebbe nemmeno fare e lo dovrebbe fare quando si ravvisano segni di preoccupante recidività (guardiamo attentamente i cartellini sventolatogli ingiustamente durante tutto il campionato)…
Ammetto comunque la mia faziosità nel difendere questo tipo di personalità di cui noi ex-ultras andiamo pazzi.
Ciao
Marco CECINA
Aprile 17th, 2009 alle 09:20
A parte il fatto che fra due giorni giochiamo con l’Udinese, che ieri sera ha giocato una partita impressionante, e che la storia ci insegna che, quando abbiamo passato la settimana a parlare di altro abbiamo poi perso, credo che sia tutto comprensibile:
-la Società aspetta l’esito del “reclamo” alla Giustizia Sportiva per comminare la multa perchè non avrebbe senso multare il giocatore se si chiede di ridurre la pena. Quindi al momento non possono neppure parlare.
-Il giocatore segue la stessa linea.
Ed è giusto così, assolutamente.
Questa una prima chiave di lettura.
La seconda potrebbe essere che non ha senso parlare con chi ha già espresso giudizi pesanti sia nei confronti del giocatore sia nei confronti della Società.
E ora basta per favore, domenica abbiamo una partita fondamentale e dobbiamo TUTTI dimostrare di essere cresciuti. Quando saremo da scudetto avremo tempo per il gossip, ora no!
FORZA VIOLA, sempre e comunque!
Aprile 17th, 2009 alle 09:22
Caro Davide, tu che sei un’autorevole memoria storica della Fiorentina ricorderai sicuramente uno dei più grandi giocatori che hanno onorato la maglia e che se lo avessimo oggi saremmo come minimo a lottare per il secondo posto e non per il quarto: DANIEL PASSARELLA. Non mi pare di ricordare che avesse un buon carattere e mi pare fosse anche abbastanza rissoso. Sempre se la memoria non mi inganna mi pare che nel tunnel degli spogliatoi di Verona, agli inizi della sua avventura fiorentina, ebbe un vivace scambio di “idee” con il massaggiatore dei veronesi. Ricordo che a quei tempi era molto criticato sia er l’aspetto tecnico che caratteriale che per le sue ripetute intemperanze.
Bene, ferma restando la condanna di ogni violenza, anche se un po’ ipocrita (chi non h mai reagito a un’offesa?)mi auguro che MELO ricalchi almeno al 50% le gesta del “caudillo”. Per i prossimi anni basterebbe e avanzerebbe. O no?
Aprile 17th, 2009 alle 09:33
Johntorpy cambia squadra fino a che resta Mutu, questa storia di Cagliari la vuoi calcare all’infinito?
Avete rotto le palle con ste storie del passato, con la vittoria di Torino ecc…
la viottoria di Torino è stata decisa da un gesto unico irripetibile di un giocatore dalla testa “pazza” come Mutu, quindi dimmi il senso di infamare Mutu per esaltare Osvaldo, di certo non esempio di professionalità.
E’ come se dicessi che Bressan che fece gol in rovesciata col barca era un fenomeno. I giocatori vanno visti nell’arco del campionato e fino a prova contraria Mutu è tre anni che fa un sacco di gol, se poi ti sta sulle palle come uomo è un altro conto, ma discuterlo come giocatori è da miopi.
Come sarebbe da miopi non vedere i suoi comportamenti eccessivi, ma fra unsanterello scarso e uno forte e scontroso mi prendo il secondo
Aprile 17th, 2009 alle 09:42
David stasera al Penta Sport intervista a Zico ?
RISPOSTA
Sì, grazie a Marco Meucci, ciao
David
Aprile 17th, 2009 alle 09:44
“si ricordi che il Signore lo vede anche nel sottopassaggio”: è troppo bella, complimenti a Giacomo!
Aprile 17th, 2009 alle 09:51
David,
noi purtroppo siamo sempre quelli che non riusciamo, e forse non riusciremo, mai a fare quadrato sulle nostre cose.
Noi si deve sempre dare la colpa a qualcuno, che sia un calciatore, un tifoso, oppure la società.
E mentre in altre piazze, per assalti ai pullman, lancio di oggetti in campo, accoltellamenti, risse etc… fanno meno chiacchiere e guardano avanti al prossimo alla quale riserveranno lo stesso trattamento, altro che formare capannelli davanti ai’Marisa a disquisire intere giornate per un pugno dato o non dato.
Eppure è sempre la stessa storia, dove se uno vuol vincere e si incacchia se la squadra gioca male viene tacciato di gobbo, ma andate un pò a vedere se a genova, visto che c’anno preso gusto a essere quarti come si comportano o come la pensano.
Qui forse qualcuno dimentica che siamo nel calcio, cioè uno sport che ti fa andare avanti se vinci non se partecipi o fai piazzamenti.
E per fortuna che la vecchia abitudine di considerare importante solo la partita con i gobbi è un pò tramontata.
Bona!
Aprile 17th, 2009 alle 10:10
per come stava giocando Melo ultimamente..
dico meglio così
per lo meno avremo un giocatore che corre in mezzo al campo.. da Italia-Brasile non ho più visto giocare una partita decente a Felipe, sia da un punto di vista tecnico che, ed ancora più preoccupante, da un punto di vista fisico
il silenzio è sconcertante.. a meno che non sia stata proprio la società ad imporlo, in attesa della decisione sul ricorso (perchè, ad esempio, ammettere pubblicamente una colpa se nel ricorso magari si sostiene il contrario?!?)
Mutu è un gran campione, non si discute, ma io non me lo dimentico che l’anno scorso quando la stagione sembrava andare verso il quinto posto, si fece buttare fuori a cagliari per andare a godersi il sole di Miami
una società seria lo avrebbe tenuto comunque a firenze ad allenarsi ed in tribuna a tifare per i propri compagni
Aprile 17th, 2009 alle 10:25
no ragazzi io vi sto dicendo solamente di ricominciare a pensare al campionato..senza stare a lambiccarsi il cervello con le scuse sentite o di forma di melo società e eventualmente di mutu…proprio come dice i’cane sciorto!
se volete vedere il marcio in tutto vi ricordo che l’anno scorso qualcuno si fissò su frey e ufo (e forse qualche altro anche su liverani)…alla fine i risultati invece alla fine si sono visti!!!
io nn sono miope sono solo contro “i partiti presi”…
Aprile 17th, 2009 alle 10:33
Ricordo che il bel tacer non fu mai scritto.
Piu’ rimesti la “M…A” piu’ puzza Quindi….
Aprile 17th, 2009 alle 11:21
Hai ragione David, e se ripenso a come è stata gestita la vicenda Gilardino a Palermo mi viene qualche dubbio. Forse lo società deve crescere sotto questo punto di vista e gestire meglio queste situazioni.
Aprile 17th, 2009 alle 11:24
Il mondo è bello perchè è vario, ma qui si esagera…..dopo aver subito le provvocazioni per tutta la partita, dopo un “Ti aspetto fuori”, sei nel tunnel dello spogliotoio e te lo ritrovi dietro un angolo che vuole picchiarti (che queste erano le intenzioni chiedere ad Almiron)…cosa doveva fare Melo ? stare a prenderle e poi andare dalla “mammina” a piangere e lamentarsi “mi hanno picchiato”……..e poi scusarsi per cosa per essersi difeso……..
Aprile 17th, 2009 alle 11:25
Può darsi che il silenzio sia stato imposto dalla società, visto quello che è successo con Gilardino dopo Palermo.
Con o senza scuse, FORZA VIOLA comunque !
Aprile 17th, 2009 alle 11:32
David ma di calcio non si parla mai? Si continua a parlare di Melo?! C’è un’altra partita fondamentale e noi al venerdi siamo sempre a pensare a Melo…che razzaccia che siamo..polemici fino all’osso..e infatti..2 scudetti in 83 anni..
Aprile 17th, 2009 alle 11:51
vedi David, questo tuo articolo è un po in contrapposizione cn quello precedente.
Anche te ti sei reso conto che l’atteggiamento di Melo comincia ad essere un po trp strafottente, e nn solo in campo.
MI sembra un po deboluccio di testa nel senso che a ogni provocazione reagisce, cmq speriamo che cominci a ragionare un po di piu…altrimenti ogni 3×2 lo squalificano.
Aprile 17th, 2009 alle 12:11
Fa bene a non scusarsi per adesso perchè significherebbe una ammissione di colpa di cui il giudice terrebbe sicuramente conto. Vedrete che dopo la senstenza definitiva farà quanto dovuto.
Comunque, ciò che non capirò mai è perchè se un uomo da un pugno ad un suo simile in mezzo di una piazza finisce in galera, se lo da nei pressi di uno stadio gli danno un inutilissimo daspo. Ma?!
Aprile 17th, 2009 alle 12:16
Finiamola di colpevolizzare Felipe , lui ha sbagliato e lo sa , la società lo multerà basta così . Noto la solita ondata moralizzatrice abbattersi su Firenze ed ignorare come al solito le altre città (Roma) . Mexes si è scusato ? Matuzalem ? Panucci ? Spalleti ? Tare ? Hanno forse squalificato l’olimpico di Roma visto gli scontri prima dopo e fino a tarda notte di Domenica ? Stringiamoci attorno alla Viola , non distraiamo la squadra con questi soliti e parziali giudizi .
Aprile 17th, 2009 alle 12:23
non si può passare da “melo melo sono io picchio duro e prego dio…sono fantastico..super fantastico”…a chiedi scusa.
io penso che chi ha giocato a calcio sà che queste cose succedono.
Con questo non voglio scusare Melo…ma per favore..non facciamone un caso.
se poi vedo,che il capitano insieme a altri giocatori rappresentativi difendono il brasiliano,un motivo ci sarà…o no?
quindi,lasciamo che sia la società a gestire la situazione e pensiamo a tifare Fiorentina.
Non è possibile?sempre a cercare il pelo nell’uovo…e questo ha fatto quello…e quest’altro ha fatto questo…abbiamo perso campionati per creare polemiche..vogliamo perdere l’accesso alla champions?ricordo il caso Edmundo…se non avessimo fatto polemiche,si vinceva a mani basse…continuiamo cosi:-(
ciao e Forza Viola!!!
Aprile 17th, 2009 alle 12:42
Melo parlerà, è la socità che probabilmente gli ha chiesto di starsene buono.
Il mitico Pestuggia, mi ha chiesto di intercedere presso di te per un ritorno del Sullivan. Persona veramente garbata il Saverio, abbiamo chattato ieri durante la puntata del Penta. Sempre sorridente, un vero signore.
Aprile 17th, 2009 alle 12:45
ZAPATA FA C….LO AVETE VISTO CONTRO IL WERDER????????
RISPOSTA
Ma un po’ di misura nel parlare, no?
A me sinceramente questa volgarità non piace per niente,
David
Aprile 17th, 2009 alle 12:48
Birraio, dovresti bere la ferrarelle, e mangiare pesce, contiene fosforo che fa bene al cervello…ad averlo. Se non capisci il senso di ciò che si scrive abbi almeno il buonsenso di non insultare…un proverbio delle mie parti recita: meglio lavorare per chi non ti paga che parlare con chi non capisce!
Aprile 17th, 2009 alle 13:06
Si certo. Presenti appello e primo del risultato chiedi scusa. Ma il cervello!?!?!
Aprile 17th, 2009 alle 13:10
Qui se permetti, David, sbagli.
Gilardino dopo Palermo, si è presentato alle telecamere e tutti ne hanno approfittato scagliandosi su di lui, tanto che Lippi si senti in dovere di difenderlo.
Io penso che ora il silenzio di Melo è più che mai d’oro e che sia imposto dalla società in attesa del ricorso.
Aprile 17th, 2009 alle 13:13
con un ricorso in corso cosa deve dire il giocatore???? quanta demagogia ho sentito su questa vicenda..si da condannare ma anche da capire…
Io incomincerei ad offendere mamme e babbi di questi santoni per vedere come reagiscono….Via per favore facciamo i seri!!
Forza viola forte e duro!!!
Aprile 17th, 2009 alle 13:14
Caro David sono un radioascoltatore seguo il Pentasport da diverso tempo ma ultimamente in Versilia e zone limitrofe la frequenza 91,9 non si sente piu, se puoi fai qualcosa . Grazie
Aprile 17th, 2009 alle 13:15
oh Guetta rimetti l’ora in avanti tu sei rimasto indietra di 1 ora….
Aprile 17th, 2009 alle 13:24
Posso dire la mia…a me Melo non mi deve spiegare niente e spero che un giorno torneremo a parlare della partita di Udine visto che interesserà direttamente alcune migliaia di persone presenti.
Scusa e buon lavoro.
Aprile 17th, 2009 alle 13:33
Ciao David,
Sono un giovane,17 anni, tifoso viola che vive a parigi e segue le tue,stupende, radiocronache.Quello di cui vorrei parlare non ha nulla a che vedere,e mi scuso, con questa notizia.Vorrei soltanto avere,se cio è possibile,un tuo onesto parere sulla questione dello stadio.Durante queste ultime settimane ho questo argomento fisso in testa.Perche nessuno sembra voler farlo?Perche ci teniamo questo vecchio e, scusatemi, ridicolo stadio?Ci andai una volta a vedere Fiorentina Empoli la passata stagione:una decina di persone cadde per via dei seggiolini a dir poco imbarrazanti.Perche non cambiamo?Perche non vogliamo capire che uno stadio nuovo accompagnato dalla cittadella permetterebbe alla Fiorentina e a Firenze di ritornare a splendere a livello internazionale?Rendiamoci conto di una cosa: se non ci muoviamo va a finire che lotteremo sempre per il 4 posto, arriveremo sempre terzi nel gruppetto champions e ci faremo sempre eliminare in uefa in semifinale.E poi, un bel gorno, il 4 posto ci sfuggira e li ci sara davvero da piangere.Dagli anni 50 in poi abbiamo sempre avuto una squadra capace di competere per lo scudetto.Se il progetto Della Valle non andra in porto, beh, mi sa che la squadra veramente forte non ce l’avremo piu.Sarebbe veramente stupido lasciarci sfuggire questa occasione.
Grazie per avermi dato la possibilita di esprimermi, e ancora infinite grazie per i tuoi commenti che mi fanno sempre emozionare.
Un saluto da Parigi e Forza Viola
Aprile 17th, 2009 alle 13:38
Il primo passo sarebbe sapere e capire quello che è successo. Lopez lo ha aspettato e aggredito? Oppure sono passati entrambi dalle parole ai fatti? Almiron è stato davvero coinvolto? In che maniera?
Perchè la faccenda cambia, e di molto. Io, in campo, ho visto un Melo eccellente, che ha subito provocazioni per tutta la partita senza mai reagire. Se poi, nel tunnel, Lopez lo avesse aggredito, chiunque avrebbe reagito. Non c’entra il carattere “esuberante”, ma l’istinto a difendersi.
Punire allo stesso modo chi aggredisce e chi viene aggredito non sta nè in cielo nè in terra. Ma per questo bisogna prima capire quel che è successo.
Aprile 17th, 2009 alle 14:14
io dico: lasciamolo fare. lo sa quello che ha fatto, e se non ha parlato un motivo c’è..lo sapranno loro cosa è meglio fare e quando. E poi via ora basta davvero, è una settimana che non si parla d’altro.
E il linciaggio nei suoi confronti non è ancora finito (su altre radio continuano a dargli addosso!)..insomma c’è un limite a tutto e ora mi sembra che il limite sia oltrepassato da un bel pò!
Con affetto Sonia
Aprile 17th, 2009 alle 14:15
Temo che Melo con la mente sia già lontano da Firenze e allora di chiedere scusa non gli viene in mente (scusa David il bisticcio di parole).
Aprile 17th, 2009 alle 14:21
Melo non ha chiesto scusa, la società non doveva presentare ricorso e via dicendo, una litaania di molti giornaliti che si credono il Verbo. Le scuse alla società le avrà chieste privatamente come è normale che sia e gli sarà stata comminata adeguata multa. Il ricorso, salvo il caso di autodenuncia, è stato giusto presentarlo, qualunque sia l’esito, perchè se esistono più gradi di giudizio una ragione ci sarà, più giudizi meno possibilità di errori. Detto questo che vale per tutti, l’ultimo Felipe lascia un pò a desiderare.
Forza Fiore
Detto questo che vale per tutti, l’utimo Felipe
Aprile 17th, 2009 alle 14:47
Ragazzi non ci stiamo a fasciare il capo, Melo non è il primo bischero a passare da Firenze e non sarà nemmeno l’ultimo, in passato, neanche tanto tempo fa, di brasiliani bischeri se n’è avuto un altro che andò al Carnevale di Rio e ci lasciò nei casini con Batistuta rotto, quindi almeno io non mi stupisco per niente, quelli ce l’hanno di natura di perdere il capo ogni tanto.
Certo ora quando rientrerà dovrà dimostrare un bel po’ di cose, perché alla prima partita che giocherà male, specie a Firenze, il pubblico non gliela perdonerà mai, e allora ho paura che qualcosa si romperà, a meno che non sia rotta digia’.
Direttore mettici una pezza te, di sicuro hai più potere di noi bischeri
Aprile 17th, 2009 alle 14:52
Il silenzio a volte è meglio di tante parole!!!!
Aprile 17th, 2009 alle 15:03
Scusami BIRRAIO,
litigare con te l’è sempre un piacere.
Ma mi dici che sei contor i “partiti presi” e poi non vedi il senso di elogiare Osvaldo e di infamare Mutu….
Se non è un partito preso questo!!!
Osvaldo l’anno scorso quando è contato c’era sempre e ha pure segnato (contro la Juve, contro il Parma alla penultima e il Toro all’ultima). Mutu non c’era mai, anzi nelle partite decisive s’è fatto pure espellere APPOSTA. Bel trascinatore!! E guarda caso poi chiese cessioni o rinnovo dell’ingagigo ad altre cifre…
A prescindere che c’è chi giura che l’ingaggio di Mutu sia rimasto pressoché intatto, salvo certi premiucci da mezzo milione d’euro al 5° e 10° gol e alla 5^ e 10^ presenza; mi spieghi perché la gente continua a dire che Mutu l’anno scorso ci ha portato in Champions, quando non è così?
Mi spieghi perché tutti rivangate Frey, quando l’anno scorso prese una decina di gol di fila a bischero, mentre quest’anno è un muro? Dimmi perché Dainelli fa sempre schifo, quando invece Gamberini ha fatto una stagione decisamente insufficiente? Guarda i numeri, e vedrai che Ujfalusi non ha fatto sentire troppo la sua assenza, nonostante fosse un fortissimo difensore! Mentre senza Liverani il gioco di questa squadra è letteralmente sparito!
Mi spieghi perché ce li avete voi i “partiti presi” e invece fate passare me e Johntorpy come dei folli mezzi gobbi?
Boh.
Aprile 17th, 2009 alle 15:05
Cambiando argomento,
questi due giorni di purgatorio gnanno fatto bene a i ghebbe… mi sembra che cerchi di controllarsi quando posta… resisterà??? ai posteri l’ardua sentenza…
FORZA VIOLA
Aprile 17th, 2009 alle 15:06
E WLF (che non guasta mai…)
Aprile 17th, 2009 alle 15:26
Caro David, di cosa dovrebbe scusarsi Melo, se la stessa Società ha fatto ricorso sostenendo che il giocatore è stato vittima di un’aggressione e che ha reagito solo per legittima difesa ??!!
Se si scusasse smentirebbe clamorosamente la versione della Società e renderebbe vano il ricorso !!
Aprile 17th, 2009 alle 15:28
Domenica si gioca…….
Aprile 17th, 2009 alle 15:39
Vedi, te lo dicevo, bisognava tenersi stretti Morfeo, in casi come questi sarebbe servito
Aprile 17th, 2009 alle 15:43
i birraio caro ghebbe dice il giusto un giocatore si valuta nel suo campionato intero…le illazioni o le presunte chiacchere di novelli dirigenti nn contano niente…mutu che si sia fatto espellere le dite te e johntorpy..che frey abbia preso due gol o tre l’anno scorso che poteva evitare è un dato di fatto ma allora anche quest’anno ha preso un gollaccio dall’inter e aveva combinato una cappellata con il siena che poteva costarci caro…e te avresti detto che lo faceva apposta??su liverani lo sai nn spendo + parole perchè l’ho già incensato per anni…mentre su ufo ottimo ragazzo e bravo giocatore l’anno scorso da stopper impressionò mentre tutti(ma te in primis discutevano sulla sua professionalità!)..un pò come succede adesso con melo…che in molti desumono che abbia la testa altrove!!!(ma dove le prendete certe notizie)
osvaldo l’anno scorso fu determinante ma nell’arco di un campionato intero è stato alternante(e quest’anno addirittura pessimo!)…piuttosto ti ripeto una cosa che dissi un pò di tempo fa…che la fiorentina ha sempre trovato lo sprint finale grazie a uomini delle seconde linee(jimenez reginaldo/pazzini papa waigo/osvaldo)…
bonaaa
Aprile 17th, 2009 alle 16:42
Non bastava la presenza di Almiron, per farmi perdere il sonno, tanto che adesso il nostro ” amico ” Collina ha calato l’asso di briscola.
Udinese-Fiorentina, sarà arbitrata, udite udite, dal Signor BERGONZI DI GENOVA.
Se a pensar male si fa peccato, allora io pecco parecchio e concludo col dire, che dopo questa, stasera mi ci vorrà il sonnifero.
Un saluto a tutti e sempre forza viola.
Aprile 17th, 2009 alle 16:47
Ovvia giù, dato che il blog si è ormai diviso in fazioni, IO STO CON JOHNTORPY E IL GHEBBE!!!! Io son uno di quelli che avrebbe dato via Mutu per tenersi Pazzini e Osvaldo, ma tant’è…. E anche secondo me Mutu è un mezzo giocatore che nei momenti decisivi viene sempre a mancare! Non mi riferisco a singole partite, ma al momento in cui il gioco si fa duro, da metà marzo a fine campionato!!!
Per Berva, mi dici da quali seconde linee otterremo qualcosa quest’anno se non ne abbiamo? Di chi parli di Almiron??? Si sta freschi di nulla!!! Semioli? per me è un titolare! Jovetic? Io il prossimo anno defenestro Mutu e mi tengo il giovane riccioluto!!!!!
Aprile 17th, 2009 alle 17:15
Allora non hai capito?
Io i giudizi li rispetto (un pò meno quello su Frey), non accetto però il continuo rivangare, il tirare fuori sempre la solita storia di cagliari, il gol in rovesciata …. soprattutto in momenti come questi in cui si deve stare uniti.
Mutu ha spesso sbagliato in partite importanti, è vero e anche a me come spesso ho scritto non piace come uomo e noto anche io che con lui il gioco è più brutto. Però i gol li fa e i numeri sono chiari inconfutabili. Comunque non voglio divagare, se a voi e ad altri Mutu non piace è un vostro sacrosanto diritto, ma per favore non intavolate una polmica la giorno. Pazzini – Melo – Mutu – Frey
PS Dainelli a me piace ma domenica ne ha fatte almento tre incredibili per uno da serie A. COncordo che gamberini ques’anno è stato peggiore forse anche di Dainelli, ma per lo meno non fa svarioni eclatanti
Aprile 17th, 2009 alle 17:17
o johntropy mamma mia che offesone ti ho detto…. I’m sorry
Aprile 17th, 2009 alle 18:08
Ora io accetto tutto di questo blog, accetto le opinioni sul fatto che Mutu non stia simpatico per i suoi atteggiamenti in campo, accetto il fatto che a Cagliari si sià fatto espellere per andare dalla moglie a Miami, accetto anche che sià un mercenario e che si fosse già promesso alla Roma nella scorsa estate, ci sta tutto e anche di peggio, ma dire che è un mezzo giocatore questo no.
DUDI, da retta, qui tu ha dato completamente di fori.
Aprile 17th, 2009 alle 18:09
Caro David, speravo sinceramente che il buon senso prevalesse e si cominciasse a parlare della partita di domenica che è FONDAMENTALE. Visto che a tutti, chi più chi meno, piace continuare a parlare di Melo, della Società e di cose che ancora nessuno di noi conosce nel dettaglio ti mando una storiella nella speranza che tutti ci riflettano un po’ e che si cominci finalmente a parlare di Udinese e di Bergonzi ( a proposito oggi uno dei siti cosiddetti fiorentini ha pubblicato un reminder in cui si ricordava che a Reggio Calabria ci aveva favorito negando 2 rigori alla Reggina: CONTINUIAMO COSI’ FACCIAMOCI DEL MALE). Veniamo alla pausa di meditazione di cui mi sembra ci sia tanto bisogno:
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d’attesa di un grande aeroporto.
Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo.
Comprò anche un pacchetto di biscotti.
Si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla.
Accanto a lei c’era la sedia con i biscotti e dall’altro lato un signore che stava leggendo il giornale.
Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l’uomo ne prese uno.
Lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro.
Tra lei e lei pensò “ma tu guarda se solo avessi un pò più di coraggio gli avrei già dato un pugno…”
Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, l’uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno ne prendeva uno anche lui.
Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna pensò “ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!!”
Vide l’uomo che prese l’ultimo biscotto e lo divise a metà!
“AH, questo è troppo” pensò, cominciò a sbuffare ed indignata si prese le sue cose, il libro, la sua borsa e si incamminò verso l’uscita della sala d’attesa.
Quando si sentì un pò meglio e la rabbia era passata, si sedette in una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l’attenzione ed evitare altri dispiaceri.
Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo dentro quando… nell’aprire la borsa vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno.
Sentì tanta vergogna e capì solo allora che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quell’uomo seduto accanto a lei che però aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell’orgoglio.
LA MORALE:
Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, GUARDA attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!!!!
Bene, buona serata a tutti e, mentre meditate, ricordatevi che domenica si gioca, quindi… FORZA VIOLA! Tutti il resto non conta.
Aprile 17th, 2009 alle 18:21
Grande BIRRAIO!! Bel post, ti abbraccio virtualmente.
Dainelli può aver sbagliato sul gol, ma è l’unico che ci va sulla palla, perché Gamberini è piantato. Quest’anno comunque Dainelli e Kroldrup hanno giocato benissimo. Poi viene il “poro” Zauri. Poi Comotto, poi Gamberini. Pasqual e Vargas s.v. per due diversi motivi.
Aprile 17th, 2009 alle 18:54
Se viene uno, per giunta francese, a dirmi italiano di m…a e cerca di mettermi le mani addosso io non gli dico bravo. Detto questo Melo ha esagerato ma mi sembra che non sia il solo. Lopez in campo ha massacrato il Gila e l’arbitro pur avendo ammonito ed espulso non ha mai avuto il controllo della partita, la giustizia sportiva come al solito spara nel mucchio quando non sa cosa fare, tanti giornalisti scambiano uno che dice di avere fede per San Francesco. Quando ho sentito la notizia la prima cosa che ho pensato è stata “ha fatto bene” senza sapere i retroscena, ma non perchè io sia un fautore della violenza, ma per il fatto che non conosco tanti modi per risolvere certe questioni, avete presente quando perdi una partita e un giocatore avversario ti meleggia, tu gli rifili un bel pedatone e l’arbitro ti ammonisce; sono giuste entrambe le cose. Forza viola
Aprile 17th, 2009 alle 20:32
a me che si scusi un me ne frega nulla, basta che dica, che sì è stato provocato e blablabla ma, e soprattutto, che la prossima volta si metterà le mani in tasca e preferirà un cazzotto a 5 giornate di squalifica.
su mutu quoto Johntorpy e Ghebbe! =)
Aprile 17th, 2009 alle 20:44
pensiamo all’udinese,se giocano anche la metà di come hanno giocato ieri sarà dura lo stesso.per fortuna concedono dietro,aggrappiamoci a questo.in confronto ad asamoah,montolivo sembra un giocatore di serie d con il suo passo a due all’ora..per non parlare di almiron..speriamo bene.
Aprile 17th, 2009 alle 23:02
Di che dovrebbe scusarsi,Melo e’ stato aggredito,e si e’ difeso.Siccome e’ uno che sa difendersi e bene,fortunatamente.E’ successo quel che e’ successo.Dico semplicemente una cosa,che se negli stadi ci fossero 2 uscite diverse per i giocatori,nn si incontrerebbero nel dopopartita.Perche’ si sa in campo gli animi si scaldano….Cose naturali.Altrimenti giochiamo a mamme….
Aprile 17th, 2009 alle 23:41
PERCHE’ COLPEVOLIZZARE MELO PER IL GESTO DEL PUGNO O DEI PRESUNTI PUGNI?.
IO LA PENSO COME CORVINO CHE SIA STATA LEGITTIMA DIFESA E POI SCUSATEMI MA COME MAI PROPRIO LOPEZ IL GIOCATORE DEL CAGLIARI ASPETTAVA PROPRIO MELO? SECONDO ME ERA GIA’ TUTTO STUDIATO DAL CAGLIARITANO…
COMUNQUE SE SI DEVE FAR PROCESSI L’UNICO COLPEVOLE E CON PROVE CONFUTABILI E’ LOPEZ ANCHE PER IL TAGLIO AL LABBRO CHE HA PROCURATO AD ALMIRON OLTRE CHE ALLA SCAZZOTTATA CON MELO.
CARO DAVID TI PROPONGO DI FARE UN SONDAGGIO CON VOTAZIONE SE MELO E’ COLPEVOLE OPPURE HA REAGITO PER LEGITTIMA DIFESA E PER ME FA BENE A STAR ZITTO MELO.
COMUNQUE ANCHE SE L’ESITO DEL RICORSO E’ NEGATIVO E LE 5 GIORNATE A MELO GLIELE DANNO PROPONGO COME CITTADINO FIORENTINO AMANTE DELLA VIOLA DI COMBATTERE QUESTE INGIUSTIZIE E VIOLENZE NEGLI STADI O FUORI E DI SCRIVERE UNA LETTERA APERTA AL QUESTORE DA TUTTI I VERI TIFOSI VIOLA E CITTADINI PER LA REVOCA DELLE GIORNATE DI SQUALIFICA PER MELO.
RISPONDI PER FAVORE. ALESSIO 25 ANTELLA
RISPOSTA
Melo ha sbagliato, esattamente come Lopez, punto e basta.
Ma quale legittima difesa? Ha alzato le mani e non esiste sotto alcun punto di vista.
Detto questo, come ho già scritto, è assurdo criminalizzarlo oltre misura, ciao
David
Aprile 18th, 2009 alle 00:34
Penso invece che, finchè non viene emesso il verdetto finale, uno meno parla meglio è.
Aprile 18th, 2009 alle 07:10
Lucia, sei grande!! Ottimo intervento, gran bella storia, dovrebbe insegnare a tutti a riflettere un po’ di più prima di passare alle sentenze.
Aprile 18th, 2009 alle 07:29
Ma ieri Corvino ci ha abbindolato o no?
Xchè lui ha detto che Melo è stato aggredito FISICAMENTE non verbalmente, se fosse vero cambierebbe tutto xchè se uno viene aggredito fisicamente penso sia normale che reagisca e visto che Melo è grosso e cintura nera di qualche arte marziale a Lopez non è rimasto che toccarle.
Non si può approfondire su come è andata realmente la cosa, visto che è 6 giorni che facciamo discorsi su illazioni?
Aprile 18th, 2009 alle 10:10
Le frasi di Corvino non mi sono piaciute affatto. Ancora devo capire perché se uno ti mette le mani addosso, tu per difenderti gli debba spaccare il viso.
W la dirigenza “fair-play”. Vaia vaia.
Aprile 18th, 2009 alle 12:54
DAVID NON MI PIACE QUESTA TUA CRITICA VERSO MELO E VERSO DI ME CHE SONO UN TUO ESTIMATORE.
MELO POTRA’ ANCHE AVER SBAGLIATO MA ALLORA ANCHE TUTTE LE PERSONE I GIOCATORI E I TIFOSI CHE ALZANO IL GOMITO E LE MANI SBAGLIANO.
ANCHE A ME E’ CAPITATO DI ALZARE LE MANI SPECIALMENTE QUANDO GIOCAVO A CALCIO.
NON SONO D’ACCORDO SULLA TUA CRITICA E NESSUNO VUOLE CRIMINALIZZARE FELIPE MELO.
DICO SOLO CHE BISOGNA VALUTARE E CAPIRE SE E’ STATO PROVOCATO OPPURE SE E’ LUI CHE HA PROVOCATO.
RISPOSTA
Veramente io non ti ho criticato, quanto a Melo ho detto, al contrario di tanti rappresentanti della critica, che non andava criminalizzato.
Al tempo stesso ha fatto un grosso errore e per me doveva scusarsi, non con Lopez, ma con la Fiorentina perché così penalizza, e non poco, la squadra.
Questo è il mio pensiero, ciao
David
PUNTO E BASTA. ALESSIO
Aprile 18th, 2009 alle 13:19
Per mettere tre punti ni muso a uno basta una manata non è che lo devi ammazzare di botte, quindi se uno ti aggredisce penso che non ci sia niente di male a tiragli una manata.
Se poi ci garba il buonismo, il siamo tutti santi allora è un altro discorso, ma in tal caso si dovrebbe essere perfetti e non violenti anche con le parole cosa che molti (anche io) in questo blog non siamo.
Se invece Melo ha aggredito lui Lopez è un altro discorso.
Aprile 18th, 2009 alle 17:28
brava Lucia, parole sante….sennò qui si sta tanto a discutere sul nulla…