Non ce l’ho fatta
Confesso e chiedo perdono: è appena finita la partita del Genoa e io proprio non ce l’ho fatta a tifare Juve.
E’ stato più forte di me, un po’ perché questo Genoa è davvero entusiasmante e molto perché la Juve è…la Juve.
Dobbiamo anche dirci che complessivamente la squadra di Gasperini merita per ora il quarto posto più di noi e però ribadisco quanto detto dopo Bergamo: e dai che ce la possiamo fare!
Oggi abbiamo giocato ancora meglio che contro l’Atalanta e Jovetic è stato da 7, Frey da 7,5, Pasqual da 7, Montolivo da 6,5 (lo so che alcuni non saranno d’accordo…), Semioli da 6.
Adesso temo la mazzata su Melo e quindi speriamo che Kuz si rimetta in fretta perché a Udine mancherà pure Montolivo.
Si sta intanto sfarinando la Roma e si sta innervosendo sempre di più Spalletti, chissà cosa racconteranno domani le radio romane del momento dei giallorossi…
Aprile 11th, 2009 alle 21:59
caro David a essere sincero io stasera speravo che la juve battesse il genoa,però quando sono entrato in casa e ho visto il risultato non ce lo fatta, e ho esultato.
non ce niente da fare,quando uno è tifoso vero viola non ce la fà a tifare juve anche se un risultato positivo ,suo ,può aiutarci di riflesso.ma poi come si farebbe a sentire tutti questi gobbi dire (grazie a noi ecc….ecc…)no non ce la faccio nemmeno io a tifare (lei)per dirla tutta sono più contento del risultato finale di stasera che se fosse andato alcontrario.ciao
Stefano…
Aprile 11th, 2009 alle 22:03
Il Genoa corre e gioca ci mette grinta e tecnica, ma la Juve vista stasera non è degna del secondo posto: diversi giocatori fuori condizione e qualcuno anche scarsino.
Per passare davanti bisogna fare qualche impresa tipo vincere a Udine la prossima settimana. Puntiamo ad arrivare a tre punti dal Milan e giocarcela all’ultima partita.
Aprile 11th, 2009 alle 22:07
Io dico solo una cosa questi gobbi maledetti sono sempre nel nostro destino! Proprio stasera non hanno rubato! 99 volte su 100 avrebbero fischiato fuorigioco sul goal al 90!
Quando ti serve una mano da questi stai sereno che non te la danno mai!
Ma chi e questo genoa? Il real madrid?
Speriamo che sentano la pressione e che zarate sabato ci regali una gioia!
P.s.
Prandelli ci ha messo 8 mesi per capire che vargas deve giocare a centrocampo!
Aprile 11th, 2009 alle 22:10
Ciao David, ma sei proprio sicuro che dobbiamo fare la corsa solo sul Genoa?
La Juve sta scendendo sempre di più, abbiamo recuperato cinque punti in due partite ed il Milan è ‘solo’ a sei punti da noi. Ho detto ‘solo’ perchè l’ultima di Campionato è proprio Fiorentina-Milan, pensa se nel frattempo recuperiamo 3/4 punti…..
Sto solo sognando?
Aprile 11th, 2009 alle 22:23
Ho tifato Juve. E c’ho sperato fino alla fine in un pareggio dei gobbi.C’e’ da dire che il genoa ha strameritato di vincere e che solo la fortuna e l’arbitro (dubbio il rigore su Del Piero) hanno aiutato la vecchia signora. Se finisse oggi il campionato il Genoa meriterebbe di essere quarto. Solo una cosa mi domando : ma come cavolo fanno a correre cosi tanto ? non solo corrono ma sono convinti di quello che fanno, hanno fiducia nei loro mezzi e non mollano mai. Mi chiedo dove sarebbe potuta arrivare la Fiorentina se i nostri giocatori avessero messo almeno un briciolo della voglia dei genoani.
Sulle pagelle ai giocatori non sono d’accordo su il 6,5 a Montolivo che mi sembra sempre faccia il compitino e basta. Melo credo sia stanco , Kuz … chi lo sa e la difesa ( sopratutto l’inguardabile Dainelli) e’ da tragedia … pero’ nonostante tutto siamo sempre li e se ci gira un po di c..o o se il Genoa accusa un po’ di stanchezza ce la possiamo anche fare. Certo che se avessi giocato almeno come l’anno scorso avremmo anche potuto lottare per lo scudetto ( se lo fa la Juve !).
ciao a tutti i tifosi viola e buona pasqua.
Aprile 11th, 2009 alle 22:58
Dai David, inutile negarlo, io non mi sono mai entusiasmato quest’anno a vedere la viola. Credo invece che stasera, i tifosi Genoani, lo abbiano fatto, e parecchio (e non è l’unica volta). Il genoa ha fatto 11 punti con le grandi battendo in casa Roma, Milan e Juve, noi appena 2 e dobbiamo ancora giocare con Roma e Milan quindi al massimo arriviamo a 8. A genoa abbiamo pareggiato 3-3 ma mi ricordo bene come è andata….. ci hanno asfaltati per oltre un ora… Che dire, alla fine i meriti e i demeriti vengono fuori e, malgrado che ci creda fino in fondo, ad oggi, il quarto posto se lo meritano loro. Poi il 31 Maggio Prandelli & c. mi potranno sorprendere…. ancora una volta.
Buona Pasqua a te e famiglia.
Aprile 11th, 2009 alle 23:28
Aspetto a dare giudizi su Melo,se veramente ha colpito l’avversario,sia squalificato e in maniera pesante e a dirla tutto con queste mezze dichiarazioni che rilascia a me mi ha gia’ divertito.
Non capisco come si possa soffrire così,abbiamo la sindrome dell’uomo in piu’,quando c’è un espulsione per gli avversari cominciamo a metterci le mani nei capelli,perche’ andiamo in tilt.
Non ho capito la sostituzione di Kuz(era da togliere sicuramente)con Martino e non Donadel.Sara’ un caso ma da lì in poi siamo andati in sofferenza,sara’ che ha dato tanto alla nostra causa ma ora è giusto se ne stia in panchina.
Comunque 3 punti d’oro,andiamo ad Udine contro una squadra che giovedì deve recuperare due gol al Werder e potrebbe essere stanca.
Fare calcoli adesso serve a poco,serve vincere e basta,se poi in Champions andra’ il Genoa,pace(insomma),effettivamente adesso sono superiori a noi.
Aprile 11th, 2009 alle 23:54
Io ho visto la partita genoa-juve e… HO GODUTO!!! è stato troppo piu’ forte di me e poi sportivamente parlando il genoa ha giocato meglio e ha meritato la vittoria.
Quanto CAVOLO dureranno a giocare e correre cosi??!?!?!?!?!????? o che gli danno da bere ai genoani???? Sono daccordo con David, per adesso meritano il 4° posto MA CE LA POSSIAMO ANCORA FARE!!
PS. GODO come un riccio per il montato Spalletti, ora si dara’ una calmatina pure lui (e io GODO)
ciao e FORZA VIOLA, ce la possiamo fare!!! su!!!
Aprile 12th, 2009 alle 00:12
Devo ammettere che il Genoa sta meritando la posizione che ha, gioca molto bene e con grinta e cuore. Vediamo cosa succede nel proseguo del campionato ma sinceramente la vedo dura anche se la speranza è l’ultima a …..
Aprile 12th, 2009 alle 00:16
A volte HO COME … LA SENSAZIONE che tu scriva per compiacere la > parte dei tifosi viola: ecco, per me il tifoso viola che è anche antijuventino fino al masochismo, che sia affetto dalla sdr di Tafazzi è tutto da dimostrare. Capisco che la storia possa lasciare rancori per i torti subiti … ma quello che conta sono i risultati, solo quelli restano nel calcio: neabbiamo uno misero, che per gli ex Juve Lippi e Prandelli è esaltante e fuori dalla portata di una squadra di calcio di Firenze (dichiarazione di ieri), il IV° posto, che per noi potrebbe voler dire trovarsi con una rosa +tosto che un’altra nel 2010: ebbene caro Guetta e veri tifosi viola; io non sarò un vero tifoso viola ma mi sono sentito molto più tifoso viola di voi : era davvero da grandi cog..oni non sperare che il Genoa perdesse. COG..ONI queso Genoa e la Roma saranno le squadre su cui fare la corsa per il misero IV posto!
RISPOSTA
Scrivo perché mi va, non ho da compiacere nessuno, speriamo che tu lo capisca una volta per tutte
Aprile 12th, 2009 alle 00:28
Al contrario di Bergamo dove avevamo 6 giocatori fuori ruolo, oggi ne avevamo solo uno (Kuz) e s’è visto, abbiamo infatti giocato meglio.
Peccato che per sostituirlo abbiamo inserito un giocatore che era così lontano da una forma accettabile che eravamo NOI in inferiorità numerica.
Oramai è palese che dovrebbe giocare Vargas a centrocampo e Kuz in panchina, ma per ora l’ “arma” Vargas si vede che la si vuol tenere in panchina, e chissà che non sia giusto così.
A proposito, per voi che ne sapete tanto più di me, state tranquilli.
Tanto il Vostro idolo tra soli 30 giorni rientra, giusto in tempo per farci perdere tutti i progressi che questa squadra fa REGOLARMENTE senza di lui.
Come aveva detto David:
“sarà molto DURA senza Mutu, sarà molto dura”.
2 partite = 6 punti
2 partite = grinta, gioco ritrovato
2 partite = fascia sinistra ritrovata.
Come oramai dite voi intenditori da oramai 2 anni OGNI VOLTA CHE MANCA MUTU: è sicuramente un caso.
RISPOSTA
E Frey?
Sicuramente.
Aprile 12th, 2009 alle 00:36
Io si!!!!!e non mi vergogno è la seconda volta che tifo Juve a palla in questo campionato…la prima contro la Roma ed è andata bene, oggi…i gobbi non si smentiscono mai piuttosto che farci un piacere…..
Comunque ho tifato fino alla fine…..che ne so….sarà il mio passato di bambina gobba che torna fuori….
ma mi pento vi giuro che mi pento e non lo faccio più……finchè non ci farà di nuovo comodo per chè io pur di favorire la nostra cara fiorentina sarei disposta a…..anche a…..a…..noooooo non ce la posso fare a mettermi la maglia a strisce nemmeno per scommessa!
Aprile 12th, 2009 alle 00:42
Anch’io non ce l’ho fatta, tifare l’nnominabile è sempre troppo per me. Comunque fiducia ragazzi la strada è ancora lunga e noi siamo lì. Speriamo che non ci piovano guai con la rissa del dopo gara, temo più questo che il Genoa.
Buona Pasqua Viola
Aprile 12th, 2009 alle 00:43
ma la juve è quella squadra che voleva riprendere l’inter?
Aprile 12th, 2009 alle 02:44
La champions è nostra…Il Genoa giocava contro una Juve demotivatissima. Lo sanno anche i morti che lo scudetto è assegnato. Domenica sera, prossima, saremo in vantaggio
Aprile 12th, 2009 alle 07:12
buona pasqua a tutti i tifosi viola.
andiamo ad udine per vincere loro giocheranno in coppa giovedi(e’ la partita + importante della loro storia…)…e domenica dovrebbero essere un po stanchi…e noi dobbiamo approfittarne…!!!
enrico
Aprile 12th, 2009 alle 07:19
Ma te come lo inquadri Preziosi? Te lo ricordi durante Moggiopoli a “Quelli che..”? Gli dette la parola la Ventura e sembrò il premier a “Porta a Porta”: attacchi al limite dell’offesa verso persone di cui non ricordo il nome, comunque assenti, senza essere né stoppato né incalzato, grazie e arrivederci.
Leggo sul Manifesto di sabato 4 c.m. un articolo che parla del nostro presidente e che non mi garba affatto. Preziosi mi garba molto meno.
Aprile 12th, 2009 alle 07:37
NON SI PUO’ SCHIFARE JUVE …
io speravo solo che il genoa perdesse… e basta.
cmq speriamo … di arrivare quarti.
saluti di buona pasqua a tutti.
PS: la maledizione del primo gol in serie A continua; bisognerebbe dire al Pranda di coprire meglio chi non ha ancora marcato così almeno un gol non lo prendiamo.
A Udine chi non ha ancora bucato ?????? saluti
Aprile 12th, 2009 alle 08:27
Si forse ce la possiamo fare, ma l’obiettivo deve essere il Milan. il Genoa visto ieri sera è fuori dalla nostra portata, non so come sia stato possibile ma quella è diventata una squadra fortissima, ha gioco, grinta, velocità, grande facilità ad andare in porta, tutte cose che noi e il Milan non abbiamo. ieri hovisto solo il secondo tempo e penso che veramente i tre punti ce li ha dati Frey. difesa con un Dainelli inguardabile, centrocampo migliorato rispetto agli ultimi tempi ma sempre lento, prevedibile e con poche idee per l’attacco. diciamo che se uno non è tifoso non può entusiasmarsi per questa squadra.
Aprile 12th, 2009 alle 08:29
RAGAZZI IERI CI AVETE REGALATO UNA GRANDE E IMPORTANTE VITTORIA.SI IERI SERA IL GENOVA HA STRAMERITATO DI VINCERE,PERO’ NOI SIAMO SEMPRE LI’ FIATO SUL COLLO…CORRI CORRI ALLA FINE VORRANNO RIPRENDERE UN PO’ DI FIATO,O NO? E COME UNA RICCIA MI SI E’ ARRICCIATA TUTTA LA PELLICCIA DALLA CONTENTEZZA….COME LA VEDO GIU’ LA ROMETTA,UAOOOOOOO…MA COSA SI INVENTERANNO ORA? O HANNO PERSO ORMAI TUTTE LE IDEE?????? BUONA PASQUA A TUTTI,SPECIALMENTE A CHI IN QUESTO MOMENTO NN HA PIU’ LACRIME A VERSARE. IL MIOCUORE E’ LI’.FORZA POPOLO D’ABRUZZO,E L’AQUILA TORNERA’ FIERA NEL CIELO.
Aprile 12th, 2009 alle 08:33
neanche se mi mettessero i cappio a i collo tiferei juve e se non andiamo in champions è solo perchè dobbiamo recriminare le due partite scellerate contro lecce e palermo.
tifare juve??? ma scherziamo.
vi devo fa l’elenco di tutto quello che c’hanno fatto??
avrò anche la sindrome tafazziana ma meglio secondi che ladri.
la viola è in crescita e senza il tiranno di calinesti si gioca meglio
jovetic ah come gioca jovetic
vargas a centrocampo fisso sennò anche l’ala di baccaiano ci fa gol
frey sontuoso ra azzi
ho paura per melo perchè questi qui quando si tratta di squalificare uno della fiorentina un si fanno attendere, avete visto l’ammonizione di gilardino, picchiato dall’inizio alla fine? ha avuto un gesto di stizza e zac subito cartellino
tutti uniti ce la possiamo fare
forza viola e buona pasqua a tutti
un mangiate tropppo cioccolato sennò vi viene i brucia ‘ulo
Aprile 12th, 2009 alle 08:47
Concordo con te David…..neanche io ce l’ho fatta a tifare juve…..mamma mia…..mi vien da vomitare solo a scriverlo….brrrrrr
Solo che a mente fredda io sinceramente speravo proprio in un pareggino……no??????
Secondo me ce la possiamo fare….anche perchè il calcio e la vita danno molte svolte rapide…..2 punti sono veramente pochi…….
Aprile 12th, 2009 alle 09:05
Premesso che il Genoa attualmente ci é superiore (e lo sapete dov’era Milito, vero?) ce la possiamo fare!
PS per tutti i tafazziani: ma quando cresceremo davvero e (con tutta l’avversion possibile per “lei”) penseremo al nostro tornaconto?
Siete sicuri di preferire una sconfitta di “lei” ad un nostro quarto posto (con ricaduta di euro, campagna acquisti etc. etc)?
Buona Pasqua a tutti dalla Versilia
Aprile 12th, 2009 alle 09:07
A me di contro chi gioca il genoa sinceramente non me ne frega nulla, voglio e spero solo che ne perda il più possibile di qui alla fine. Ieri sera non tifavo per i gobbi, tifavo contro il genoa, mi interessa più che la fiorentina arrivi quarta, tutto il resto, sconfitte della juve comprese, viene dopo.
Tra l’altro il genoa è dall’inizio dell’anno che corre così tanto, possibile che non abbia mai un calo?? Poi non dimentichiamoci che giocavano in 11 vs 10, perchè quando succede a noi, sembra che si sia rubato chissà cosa o che la nostra vittoria non conti nulla per via di questo fatto.
Aprile 12th, 2009 alle 09:47
ma se si passava in champions e ci toccava il barcellona che gli s’andava a racconta???????? messi contro vargas…. aiuto…. per la champions ci vogliono i campioni. inter juve e roma dove sono ora??
Aprile 12th, 2009 alle 10:23
Nessuno l’ha detto, ma non vogliamo riconoscere l’onore al merito del Cagliari, che in 10 prima ed in 9 poi non ha mai smesso di cercare il pareggio? Quest’anno Allegri mi sembra il miglior tecnico della serie A, che ha trasformato un gruppo di giocatori medi in una signora squadra che non molla mai fino alla fine. Credo che noi abbiamo fatto una partita davvero buona, fino al gol del vantaggio e comunque il Cagliari ha retto più che bene, pagando tra l’altro un numero di cartellini forse eccessivo. Non è che l’erba del vicino … ma quanto mi piacerebbe che la Fiorentina avesse lo stesso spirito e non si facesse mettere sotto anche giocando in superiorità numerica. Grandi elogi a Prandelli per i cambi, però la sostituzione di Jo-Jo mi sembra che abbia solo alimentato questa linea del timore: anzichè tenere in campo un giocatore in palla che aiuta a tenere alta la squadra, dentro Donadel che ne ha favorito lo schiacciamento all’indietro. E poi, se non ci fosse San Sebastian?
Aprile 12th, 2009 alle 10:24
Risposta a :
“E Frey?”
Siccome ti reputi bravo giornalista, ricorderai le partite di Frey lo scorso anno e potrai paragonarle a queste.
Ti ricordi come andò a Cagliari lo scorso anno?? O contro la Samp??
Confronta le prestazioni dell’anno scorso con quelle di quest’anno e poi ne riparliamo.
Ah già, non ne possiamo riparlare perché io sono “grullo, stupido e presuntuoso”.
RISPOSTA
Anche se siamo a Pasqua ti consiglio altri blog dove sfogare la tua supponenza e le tue offese verso gli altri frequentatori, qui hai chiuso.
Grazie
Aprile 12th, 2009 alle 10:54
Non sarà che a Melo gli hanno detto che non lo vendono e ieri ha pensato bene di trovare un altro modo per farsi mandare via ?
Bel giocatore,ma ogni mezz’ora viene ammonito e se è vero quello che sembra successo ieri……
Aprile 12th, 2009 alle 11:01
il genoa finora merita,perchè ha più cuore,più corsa,più grinta,più palle di noi.ieri abbiamo giocato benino per un ora,e poi ci siamo sciolti;abbiamo concesso cose incredibili al cagliari,quando dovevamo avere la partita in mano.si va in affanno anche a difesa piazzata,giochiamo ancora con due morti in campo:montolivo e kuzmanovic.spendo una parola in più pe montolivo;gioca in una mattonella,fa due lanci che non servono a niente,non contrasta e perde anche palla spesso.complimenti,un gran bel giocatore da due partite l’anno..forse bisognerebbe darlo al genoa,per rallentarli u po..detto questo,bisogna far giocare quelli che sono più in condizione al momento,e senza paura di sbagliare;tipo donadel a centrocampo,o gobbi, o kroldrup in difesa,o vargas a centrocampo ecc..guardare gli uomini,e chi ha le palle e la voglia.Ieri bene jovetic,che quando gioca tranquillo,i numeri ce li ha davvero;gilardino che si batte sempre come un leone;semioli bene,che almeno ci mette il massimo che può fare.gamberini invece è riuscito a far peggio di dainelli..speriamo bene..concludo dicendo che l’arbitro ce l’ha essa tutta per romperci le scatole ieri;sembrava di giocare fuori casa;non ci ha fischiato quasi nulla a favore,non tragga in inganno le 2 espulsioni; il cagliari ha randellato indisturbato.nel primo tempo che si spingeva bene,questo arbitro spezzettava sempre il gioco,e le azioni dubbie le fischiava sempre a loro.una cosa scandalosa,è l’ora di finirla,questo succede solo a firenze..ps.se poi si facesse la uefa,pazienza,l’importante sarebbe comprare quei due,tre giocatori indispensabili per fare un grande campionato il prossimo anno, e non ridimensionarci;perchè se si arriva quarti e si pensa di essere bravi, poi te lo fanno vedere in champion,chi siamo davvero..altro ps. il fenomeno..pazzini lo giudicheremo a fine carrera.sono pronto a scommettere che verra’ricordato come un attaccante di valore,ma mai come un campione
Aprile 12th, 2009 alle 11:12
Ciao David,
anche io non ce l’ho fatta a tifare per i “ladri” ieri sera…
Tutto sommato non divergo totalmente sui tui voti… avrei dato magari solo 6 a Montolivo e non 6,5.
Mi auspico 4 punti nelle prossime due partite e la champions non sarà una chimera!
Marco CECINA
Aprile 12th, 2009 alle 12:06
GRANDE DAVID !!!! FINALMENTE !!!! Spero sia la volta buona che tu decida di liberarci per sempre dall’insopportabile incompetenza di quell’Invasato…attento perchè ora subirai i reprimenda dei suoi seguaci ! Cmqe la lotta Champions è ancora tutta da giocare,e secondo me quelle decisive saranno le prox. 3 giornate….il calendario del Genoa in questo periodo non mi pare tanto semplice,vedasi il derby e la trasferta di Bologna.Un augurio e un abbraccio
Aprile 12th, 2009 alle 12:29
A questo punto va spezzata una lancia a favore del Ghebbe e va riconosciuto che ha ragione…sarà un caso ma da quando manca Mutu il modulo è giusto (e non in funzione di un giocatore) le posizioni dei giocatori in campo sono giuste e la squadra lotta più unita che mai così come era successo l’anno scorso in più la partita la risolvano due giocatori che agiscano dalla parte abitualmente occupata da Mutu.
Sia chiaro magari adesso perderemo tutte le partite da qui alla fine ma le perderemo lottando come non mai.
Detto tra noi il quarto posto se lo merita il Genoa per il gioco espresso.
Su Melo : ma che colpa ha lui se Lopez ci ha sbattuto contro ?
David ti tocca invitare questo Ghebbe in qualche trasmissione perchè lui se ne intende davvero non come tanti che si scrive qui io compreso.
Auguri a tutti !
Aprile 12th, 2009 alle 13:30
David, non trovi insopportabile che puntualmente dopo ogni partita persa contro di noi, allenatori, dirigenti e gicatori avversari si debbano sempre lamentare o dell’arbitraggio, o di qualsiasi altra cosa?? Non c’è un partita in cui non ci sia qualche piagnisteo, per cosa poi?? Addirittura a bergamo dove con 1 gol buono annullato ed un rigore netto non dato ci siamo anche dovuti sentir dire che s’era rubato la partita?? Ma icchè s’è fatto di male??
Aprile 12th, 2009 alle 14:34
io volevo solo dire che vittorio beti è antipatico molto antipatico insopportabile
Aprile 12th, 2009 alle 14:34
Anche io lo confesso, speravo che il Genoa perdesse ma… tifare Juve proprio no!!! Comunque ora stiamo a vedere perchè, la Juve appare in caduta libera ( non ricordo che abbia sbagliato mai 2 partite di fila e devono avere anche problemi di spogliatoio), potrebbe essere anche che…non lo voglio dire. Per quanto riguarda Melo aspetto la versione ufficiale perchè Lopez non è un angioletto ( e lo abbiamo visto in campo), conti pure quindi, vediamo il referto dell’Ufficio Indagini.
Buona Pasqua a tutti!
Lucia
Aprile 12th, 2009 alle 15:10
Ciao David auguri a te e tutto il popolo abruzzese che sta soffrendo molto detto ciò volevo dire due parole sulla giornata di ieri sul campionato. Il Genoa ieri ha assestato un brutto colpo dato che adesso derby a parte hanno poche gare difficili mentre noi abbiamo diverse dure battaglie(sportive) per quanto riguarda melo ti dirò secondo me se lui chiede un sostanzioso aumento la società potrebbe anche decidere di venderlo e non capisco tutto quel nervosismo comunque Sempre FORZAVIOLA!!!
Ps Al quarto posto DOBBIAMO ANCORA CREDERCI!
Aprile 12th, 2009 alle 15:17
david un capisco xkè tu ce l’abbia così tanto con ghebbe, non mi pare abbia offeso, se uno ha idee differenti sarà pure giusto che le dica, sennò che blog è. per esempio io non ho assolutamente visto una buona fiorentina, nel primo tempo abbiamo creato poco contro una squadra che non ha da chiedere nulla al campionato, dopo che abbiamo segnato siamo stati DOMINATI letteralmente, anche con l’uomo in più, nemmeno sul 2-0 a 5 minuti dalla fine siamo stati in grado di finire la partita senza rischi. a centrocampo non mi è piaciuto nessuno, jovetic ha sbagliato tutto fino all’assist del primo gol, in difesa pasqual si è fatto superare 3 volte dal lancio lungo (sull’ultimo è nato il gol), le 3 occasioni nette oltre al colpo di testa alto, che ha avuto il cagliari sono nate da movimenti difensivi sbagliati oltretutto con l’uomo in più. x me sono stati oltre il 6 solo gilardino e frey, gli altri dal 6 in giu
RISPOSTA
Tu e gli altri non sapete quello che ho dovuto censurare nel corso degli ultimi mesi.
Credetemi, all’inizio pensavo fosse uno stimolo per il blog, alla fine mi sono arreso: è una persona che cerca visibilità qui e cre travalica spesso il buongusto, ciao
David
Aprile 12th, 2009 alle 15:26
Ciao David
io non ho tifato juve ma ho sperato che il Genoa non facesse bottino pieno…..Ad ogni modo meglio il Genoa che la Roma…….
A proposito mi vien da dire una cosa……..
ARRIVEDERCI ROMAAAA
Aprile 12th, 2009 alle 17:30
Io, più cinico, tifavo Juve. Ma il Genoa visto ieri sera è davvero una gran bella macchina da gioco e da gol. Senza Milito, ne segna 3 ai Gobbi e li domina per quasi 90′. Ha un unico difetto, visto anche contro di noi: la difesa è tutt’altro che impermeabile, anche perché hanno il baricentro molto alto. Non so come andrà per la Champions: giocano molto meglio e hanno un calendario sulla carta più facile. Hanno gli scontri diretti in perdita però, quindi ci andrebbe bene anche solo agganciarli a pari punti.
La Viola, dal canto suo, sembra stia rifiorendo. Difesa spesso imbarazzante, con Dainelli nuovamente nei cenci del centrale da eccellenza Uisp. Ma la condizione sembra in crescita, potrebbe raggiungere l’apice nelle ultime decisive giornate. Non aderisco alla becera e rozza opinione di chi sostiene che senza Mutu si gioca meglio, ma alcune cose vanno dette: Gilardino così diventa il vero terminale offensivo e non ha nessuno che gli ruba spazio (Mutu non è proprio un altruista alla Cassano, no); Jovetic ha tempo e modo di mettersi in mostra, cosa che sta facendo finalmente bene. Infine, per il futuro, forse possiamo anche immaginare una Fiorentina senza il rumeno: basta che a livello di società lo concordino prima e che nessuno tenti di mettere qualcun altro di fronte al fatto compiuto.
Su Melo, temo anch’io una mazzata: i commenti molto soft della società sanno di mezza ammissione. Ma non è un atleta di Cristo, lui?
Aprile 12th, 2009 alle 18:04
Ghebbe pensa a Frey,
lascia stare le tue superteorie su giocatori fuori ruolo, medie punti, ma soprattutto non usare questo blog per fare dei temi dove di lodi e imbrodi sempre, che si vinca o che si perda.
Aspetto un paperetta di Frey per sentirti scrivere un post su Frey che pensa al Bayern e che il futuro pallone ‘doro portire dello Zenit sarbbe certamente migliore.
Io sono contro le censure ma questo non è il tuo blog è di david, i tuoi non sono commenti sono post nel post di David
Aprile 12th, 2009 alle 18:33
No, non ci lasciare senza Ghebbe David: come faremo senza le pillole di saggezza che giornalmente ci somministra?! Lui ha tutto chiaro in testa e noi invece tanta nebbia. Perchè non permettergli di aiutarci??
Aprile 12th, 2009 alle 18:49
Io ho tifato contro il genoa,ho fatto finta di non veder quelle maglie bianconere,la classifica è troppo importante per la Fiorentina,poi nel genoa gioca quel tipo inominabile che è Rossi…Per Marianna,non sei la sola,tu eri juventina da bambina,conosco uno di San Polo,un certo Ricca che era gobbo da ragazzo…..
Aprile 12th, 2009 alle 19:15
Io ho GODUTO quando all’ultimo ha segnato Palladino…si,sarò scemo quanto vi pare ma la rubentus non la tiferò mai.David,auguri a te e famiglia.
Aprile 12th, 2009 alle 20:08
Bravi ragazzi, con tanta sofferenza, ma siamo riusciti a portare a casa un risultato non facile. Bravo Vargas che nel ruolo di ala gioca molto meglio, bravo Pasqual, anche per il gol. Bravo Jovetic, non è facile accontentare i criticoni, però il pubblico ha applaudito e incitato il suo giovane campione e questo è quello che più importa. Bravi a tutti per non aver perso la testa cedendo alle provocazioni, almeno in campo….Melo… Melo….!!! Super Frey, ma questo ormai si sapeva. Solo una cosa stona in tutte queste note positive…il Ciuffi che dice che lui di calcio ne sa più di Bucchioni…! David se puoi girala al Ciuffi: Ciuffi fai il bravo via, sei simpaticissimo e una persona vera e sincera, ma Bucchioni è uno dei giornalisti più preparati che io abbia mai visto. Questo non vuol dire che io condivida in toto le idee di Bucchioni, però è un piacere sentirlo parlare ed esporre le sue ragioni, con spiegazioni oneste e precise. Mai polemico, mai sopra le righe. Ciuffi qua ti meriti una frustata!!! 😉
Tanti auguri di buona Pasqua a tutti quanti!
Aprile 12th, 2009 alle 21:00
Caro David,
tifo per la Fiorentina e per tutto ciò che Le fa comodo : la vittoria di lei avrebbe favorito la rincorsa su questo grande Genoa.
Un ‘ altra cosa su cui non sono in sintonia con te è il 6,5 a Montolivo, perchè le sue prestazioni sono per il 90% delle partite ,assolutamente banali : quelli che tu in radiocronaca chiami
” lanci ” ai miei tempi si chiamavano
” campanili” oppure” passaggetti laterali” . Il signor Donadel , famoso per i suoi piedi ruvidi, in neanche mezza partita ha fatto due passaggi smarcanti
( oggi si chiamano assist)che Montolivo non riesce a fare in tutto il campionato.In più l’ ex ragazzo si nasconde, non si smarca perchè ricevendo palla ha paura di sbagliare , e lo si vede un pò quando la partita diviene facile, quando gli avversari non lo marcano più per vari motivi.E questo ormai dura da 4 anni. E poi se si da 6,5 a Montolivo, quanto si dovrebbe dare ad un certo Carneade Cossu ?
Con Montolivo o senza, sempre Forza Viola
Aprile 12th, 2009 alle 22:49
Io sinceramente no David. Ce l’ho fatta a tifare per la Juve e mi sono anche girate le scatole al risultato finale. Ora il Genoa ha un calendario migliore del nostro, speriamo bene.
Il quarto posto è troppo importante.
Forza ragazzi.
Aprile 12th, 2009 alle 23:36
Parlando del match ieri il Cagliari a centrocampo, soprattutto nel mezzo ci ha fato male. Montolivo ieri mi è piaciuto più che altre volte, però nel finale di partita camminava veramente. Personalmente avrei messo Donadel lì al centro, molto bene Pasqual (anche se sul gol lui e dainelli l’hanno combinata). Ottimi Jovetic e il gila (per me 6 al gila è poco, lo giustifico per solo se si considera il gol sbagliato nel primo tempo). Bene Semioli, male putroppo i due difensori centrali, sempre in affanno anche su lanci dalla difesa. Quest’anno abbiamo una delle difese meno battute ma se si aggiungesse ai gol presi almeno 10-15 gol fatti che Frey in una stagione evita (rispetto ad un portire normale) la nostra difesa non sarebbe certo tra le migliori.
Comunque alla fine buona prestazione, grintosa e di gruppo che mi lascia ben sperare, in fin dei conti ci basta un pareggio del Genoa per riprenderli e la classifica avulsa è dalla nostra.
Aprile 13th, 2009 alle 08:50
lo ammetto, al 2-2 dei gobbi m’è scappato un “sììììì”. Due secondi dopo però mi son vergognato e puntualmente dopo poco è arrivato il 3-2 del Genoa. Giusto così. C’hanno fatto patire tanto e io spero sempre che non vincano nulla tutti gli anni. Poi, a chiedere favori a loro c’è sempre da rimaner male.
Aprile 13th, 2009 alle 09:52
ma chi l’ha detto che il genoa si merita il quarto posto????
1. i conti si fanno alla fine del campionato 2.io ho ancora negli occhi il genoa udinese di due giornate fa e il genoa meritava di perdere sonoramente. partita stradominata dai bianconeri e ayroldi che condiziona la partita con espulsione di sanchez e rigore pazzesco non dato all’udinese.
Aprile 13th, 2009 alle 12:16
David, mi farebbe piacere che rispondessi piu spesso anche ai messaggi che non ti chiamano in causa……sò che sei impegnatissimo….ma farebbe piacere anche a me parlare con te….sapere come la pensi etc……no????
Aprile 13th, 2009 alle 13:54
Non ho capito perchè si deve aspettare la mazzata su Melo. La verità è che tutti i giornalisti hanno montato il solito caso mediatico contro la Fiorentina e i giornalisti fiorentini, come sempre succede, gli sono andati dietro da buoni pecoroni.
Nessuno ha detto una parola sugli scontri di Roma dentro e fuori lo stadio. Non si parla nè di squalifiche nè di ammende… perchè?! Perchè invece, per 4 manate volate nel tunnel, ci deve rimettere Melo? Solo perchè lui non l’ha prese?! Mica è colpa nostra se 2 si son messi le mani addosso e quello d’i’ Cagliari n’ha toccate.
Aprile 13th, 2009 alle 14:22
io ho spudoratamente tifato per i gobbi. mamma mia, che schifo.
ma per la viola faccio tutto!!!!!
il tifoso deve agire senza cervello, altrimenti che tifoso è?
PECCATO PER GHEBBE:le sue “opinioni” mi facevano ridere. è il classico esempioo di checca isterica, io non lo censurerei…ma capisco che quetso è il tuo blog…
comunque: io alla champion’s ci credo. spero che loro scoppino, noi abbiamo un buon calendario…anche se dietro ci dobbiamo dare una sistematina…dainellone e il gambero sono in una fase discretamente…agghiacciante!!!!
solo che: si va in champion’s a fare cosa?
i soldi per i camipionissimi, giustemente, non ce li mette nessuno (ci mancherebbe: che i della valle pensino a tenere dritte le loro aziende, piuttosto!)…con i nostri si va fuori più o meno subito…boh…ma magari con un anno die sperienza in più!
saluti a tutti
forza viola
Aprile 13th, 2009 alle 17:38
X OTTIMISTA (alias Ghebbe)!
Ci mancherebbe solo che lo invitassero a qualche trasmissione radiofonica. Non ho mai sentito tanti strafalcioni tutti insieme dai tempi delle Bombe di Mosca.
Forse qui si fa tutti un po’ gli intenditori, ma almeno nessuno c’ha la pretesa di conoscere la verità assoluta come Ghebbe!
VOTO: 3 Autocelebrativo e Supponoente
Aprile 13th, 2009 alle 18:29
Io, David, vorrei spendere 2 parole su Melo.
Grande giocatore ma la testa non c’è.
Io penso che se abbia fatto rissa nel corridoio dello spogliatoio e sarà squaificato pesantemente, Prandelli chiederà la sua cessione. Ed io sono daccordo.
Aprile 13th, 2009 alle 19:05
Io darei tre giornate a Lopez, ma come ti può venire in mente di litigare con Melo? Poi se le pigli devi stare zitto. Inoltre è tutto da dimostrare come siano andate le cose, solo perchè c’ha i muso rotto (poi ho sentito dire di tre punti che sono un’inezia) non è detto che fosse obbligatoriamente dalla parte della ragione.
Aprile 13th, 2009 alle 21:03
Vittoria sofferta ma meritata, finalmente Vargas che si mette in luce e offre una prova positiva. Peccato per la controversa rissa Melo-Lopez nei corridoi, ma la partita era finita e la Fiorentina è responsabile di quello che succede in campo e sugli spalti durante la partita. Non mi sembra comunque nulla di gravissimo, si sa che i sudamericani sono calienti di carattere (vedere le ultime imprese al volante di Edmundo). Che dire, il Genoa ci ha fregato, era la giornata ideale per il sorpasso e invece.. Mancano ancora 7 giornate, doveroso crederci fino alla fine. Quella sconfitta col Lecce continua a essere pesantissima…
Aprile 14th, 2009 alle 11:42
Io ho tifato Juve di brutto anche perché con questo Genoa se gli strisciati non ci davano una mano siamo persi !!! Purtroppo, il Genoa è la Fiorentina dell’anno scorso e se andranno loro in Champ è giusto così: loro giocano e corrono di brutto, non hanno Milito ed invece di farsi tante s..he mentali la mettono sulla corsa e sulla tattica (un capolavoro il gol di Palladino, provate voi a fregare la Juve in contropiede saltando il fuorigioco alto….). Di noi, che dire: abbiamo vinto ma il Cagliari avrebbe potuto tranquillamente pareggiare; le mie pagelle:
Frey: 11 ed ho detto tutto.
Comotto: senza lode e senza infamia. 6 perché abbiamo vinto;
Gamberini: in ripresa, tonico e ruggente. 6.
Dainelli: gioca alla Dainelli, sempre un terno al lotto come quando ha messo un cross al centro della propria area di rigore. 5.
Pasqual: in costante crescita, ha fatto ricredere Prandelli e Corvino in un colpo solo. 7 anche per il gol.
Melo: è ovunque, fa tutto (in campo) ed il contrario di tutto (nel tunnel). 6 1/2 ma si dia una calmata che non abbiamo rincalzi.
Montolivo: corre avanti ed indietro un po’ inventa un po’ pisola. 6 perché abbiamo vinto.
Kuz: cos’ha questo ragazzo ?. 4.
Semioli: eterno giocatore applicato e sempre uguale a se stesso, corre e rimbalza come un giocatore di plastica. 6 perché abbiamo vinto.
Jorgensen: lo mettono dovunque e lui presidia il fortino. 6.
Jovetic: 7 di apprezzamento e di fiducia, la zanzara sta guadagnando peso.
Gilardino: 10 perché il Gila è sempre il Gila.
Ultima considerazione. Se mettiamo Jorgensen al posto di Comotto (può succedere in qualsiasi momento) e prima dell’entrata di Vargas (capitolo a parte), la squadra di sabato è la stessa dell’anno scorso con Melo e Gila in più e 50 milioni in meno. A me pare una situazione gravissima.
Aprile 14th, 2009 alle 14:52
Scusate ma rileggevo il post di Maledetto Toscano e mi sono venuti in mente i famosi 50 milioni.. ma sono veramente 50 milioni?
Jovetic 8
Vargas 12
Melo 8
Comotto 4,5
Zauri 0,5
Gilardino 15
Jefferson 1,5
Almiron 0,5
Tot: 50
in estate abbiamo venduto:
Potenza 0,5
Cacia 3,5
Di Carmine 0,5 (prestito)
Lepiller 0,5 (prestito)
Tot: 5
A gennaio abbiamo venduto:
Osvaldo 7,5
Pazzini 9
Papa Waigo 1
Da Costa 0,5 (prestito)
Tot: 18
A questo punto della stagione siamo “sotto” di 27 milioni ma con Bonazzoli in più a costo zero (e fino ad ora molto più utile di Pazzini sebbene sia più scarso).
Quindi possiamo dire che questi 27 milioni spesi EFFETTIVAMENTE, sono in realtà i soldi che abbiamo usato BENE per avere in squadra gente come Gilardino (15), Melo(8), Jovetic(8)… Il totale di questi tre fa addirittura 31.
Se viene vista in questei termini mi sembra che tutto sommato l’operato di Corvino sia di gran lunga superiore a quello fatto dai dirigenti dell’Inter (Mancini, Quaresma, Muntari ecc…), Juve (Poulsen, Mellberg, lo stesso Amauri è forte ma a quella cifra mi sembra una fregatura: 25 milioni fra i vari soldi cash, Nocerino, Lanzafame..), Milan (Ronaldinho, Shevchenko, Beckham, Senderos..), Roma (Menez, Riise, Loria…).
In fin dei conti le 4 “grandi” hanno toppato in pieno il mercato estivo.
Corvino almeno dei bei giocatori ce li ha portati a Firenze.. che poi le cose si possono sempre fare meglio non c’è dubbio, ma secondo me tuttosommato (vedendo anche il resto) non ha fatto malaccio il Corvo.. che dite?