Sarà dura
Senza Mutu, sarà dura, durissima.
Spero di sbagliarmi, ma è l’unico che può inventare qualcosa con una certa continuità e siccome in questo campionato il gioco ci ha sorretto pocco, ecco che avremmo bisogno dei suoi colpi.
Non ho capito bene l’astio che una parte della tifoseria ha nei suoi confronti: in campo è uno che non si nasconde mai, anche quando non è in giornata, ha giocato due ottime stagioni e in questa terza è stato più decisivo del pur ottimo Gilardino.
Esagera solo nelle proteste un po’ troppo plateali con i compagni, ma lo fanno a volte i grandi talenti.
Non lo conosco fuori dal campo e nemmeno penso che sia importante come si comporti o cosa faccia quando non si allena, ma da quel poco di frequentazione che ho avuto mi è sempre sembrato un uomo tranquillo, molto più misurato di tanti montati passati dalle nostre parti.
Aprile 4th, 2009 alle 07:47
Sono pienamente in sintonia con te.
Mutu sta alla Fiorentina esattamente come Schumacher stava alla Ferrari o come Valentino Rossi sta alla Yamaha.
Il fatto che non stia simpatico è da ricondurre solo a quello che è successo nella fase di mercato dell’ estate 2008 quando il calciatore si offri alla Roma.
Per il tifoso, il rispetto di se e della maglia è tutto e qualsiasi calciatore che prima fa dichiaraioni del tipo:
Sto bene a Firenze; Chiuderò qua la mia carriera…. e altre sviolinate del genere non supportate dai fatti, sono come una coltellata data alle spalle.
Niente di nuovo però, perchè il 90% dei calciatori pensa solo allo stipendio e questo lo sappiamo tutti, quindi basta con il fare i soliti bambini permalosi.
La presenza di Mutu è imprescindibile e come ho già detto nel post precedente, senza di lui adesso saremmo a far compagnia a Catania e Udinese.
Aprile 4th, 2009 alle 08:33
David,francamente non é che mutu in queste ultime partite abbia dato un gran contributo al gioco di squadra.Domani a Bergamo o vinciamo o la smettiamo di fare proclami.Personalmente mi interessa molto di piu vedere come risponderanno i politici fiorentini all’appello di Diego della Valle.Se lo ignoreranno,come temo, allora non dovremmo piu preoccuparci di mutu,montolivo o gilardino.Sarebbe una seconda fine, forse peggiore di quella fattaci subire con VCG.
Aprile 4th, 2009 alle 08:36
Sarà davvero dura anche perchè a noi toccano tutti…arrabbiati, non si sa perchè la partita dell’anno la vogliono fare tutti con noi (dell’anno non della vita perchè come ha detto Cesare le partite della vita sono altre, come abbiamo visto questi giorni purtroppo).
Un gran bel carattere non credo che ce l’abbia. Adrian..anche quando esce dallo stadio a volte è davvero scostante, anche se a onor del vero è sempre accaduto con altri e mai con me….a volte dipende anche come ci poniamo con chi ci sta davanti, evidentemente io non mi sono mai posta in maniera arrogante e lui si è comportato di conseguenza….ma questo poco importa…
in campo a volte è troppo presupponente, ma come fare a meno di lui? se è in giornata riesce a fare solo quello che i geni maledetti fanno….
comunque sono talmente decimati che a volte in situazioni così tragiche prevale la solidarietà e visto che l’unione fa la forza può darsi che esca fuori qualcosa di buono…..non disperiamo….ma se si continua così o tentano il centravanti di peso e mettono Corvino o tocca a rimettersi gli scarpini a Pin e a Prandelli, perchè in panca non c’è più nessuno……Forza ragazzi! Sempre con Cesare….ecc…..
Aprile 4th, 2009 alle 09:03
D’accordo con te David: il paradosso è che chi lo ha infamato finora, dipingendolo come il problema nello spogliatoio ed in campo, e rimpiangendo di non averlo venduto in estate, ora magari spostano la polemica sul fatto che non ci sono sostituti, che Jovetic non è bono ecc ecc. Non credo che questi signori ce l’abbiano con Mutu in particolare, penso invece che cambiano il vento solo per il piacere di bubare. Ma nella vita un ce l’hanno una donnicciola?
Aprile 4th, 2009 alle 09:11
Scusa David se adesso vado fuori tema, ma ho letto adesso le dichiarazioni di DDV in merito alla collocazione della cittadella Viola.
Francamente rimango perplesso.
Mi spieghi, secondo te, che differenza c’è tra farla nell’area di Castello ( peraltro sotto sequestro ) o farla all’Osmannoro ?
Io stò a Empoli e quando la Fiorentina gioca nel turno infra-settimanale alle 20:30, se mi va bene impiego 2 ore per arrivare allo Stadio, a causa del traffico che trovo.
E’ un sacrificio oK!! ma è un sacrificio che faccio volentieri come lo fanno la gran parte dei tifosi che provengono da fuori Firenze e sono tanti, se non la maggioranza credimi! Perchè la passione, quella vera, va oltre il tempo e le distanze.
La Fiorentina è si parte di Firenze, ma appartiene anche a tutti quelli che come me la amano e la sostengono indipendentemente dalla loro provenienza.
Ora dico:
Impuntarsi sul fatto di volerla fare a tutti costi nell’area fiorentina quando c’ è un terreno già pronto a solo 2 KM di distanza dalla destinazione che si erano prefissati, e come se tua moglie incinta ti chiedesse di alzarti in piena notte per uscire a comprare il gelato e dopo ore ricerca rientrato in casa sentirsi dire che i gusti da te scelti non sono di suo gradimento.
Scusa ancora ma io farancamente non capisco! Ciao
Aprile 4th, 2009 alle 10:05
D’accordissimo con te. Speriamo bene lo stesso e che si svegli Montolivo.
Volevo chiederti una cosa che non c’entra niente. (mi è venuta in mente adesso)
Ma chi è il tuo collaboratore che scrive articoli, che non rispose molto professionalmente al Ciuffi, martedì scorso al Penta?
Scusa se te lo chiedo ma è proprio antipatico. Ciao e grazie
RISPOSTA
Trattasi di Petri Leonardo, giornalista professionista, molto grintoso e che si lascia andare poche volte.
So che non piace ad alcuni, ma a me 8purtroppo per questi…alcuni), sì.
Ciao,
David
Aprile 4th, 2009 alle 10:11
Ma cosa dici mai David? Mi meraviglio di te ! Ora ,come sostengono un paio di invasati su questo blog,le vinciamo tutte,arriviamo secondi e finalmente assisteremo all’esplosione su livelli mondiali di tutti quegli elementi ( Montolivo,Vargas,Pasqual,Jovetic)finora sacrificati e sviliti all’altare del tiranno di Calinesti….. Un abbraccio
Aprile 4th, 2009 alle 10:20
Però, sarà un caso, da quando è tornato si vince ma non si gioca più a calcio…
Aprile 4th, 2009 alle 10:22
Concordo con te David, trovo incomprensibile che qualcuno non voglia vederlo in campo o addirittura cederlo!
Mutu quest’anno ha portato più punti del Gila, numeri alla mano, giocando anche infortunato e mi chiedo se anche nelle altre squadre una parte della tifoseria vuole la cessione del maggior talento che c’è in squadra (tipo se esiste qualche interista che vuol cedere Ibra o qualche milanista che ce l’ha con Kaka)… o forse siamo solo noi fiorentini così ottusi e autolesionisti?
Credo inoltre, è una mia impressione personale, che la cessione Mutu avrebbe un effetto domino, vale a dire che anche gli altri (pochi, due o tre diciamo…) campioni che abbiamo vedendo cedere il maggior talento si stufino di una squadra zeppa di figuranti e chiedano, legittimamente, di andare a vincere qualcosa da qualche altra parte…
Aprile 4th, 2009 alle 10:23
Non capisco l’isteria collettiva per la mancanza di Mutu, l’anno scorso siamo andati in champions senza di lui, lo faremo anche quest’anno.
Aprile 4th, 2009 alle 10:25
S A R A’ D U R I S S I M A ! ! !
Aprile 4th, 2009 alle 10:45
Sarà dura come lo è stato fino ad ora…premetto che io vorrei Mutu in campo però lo vorrei in forma e nelle ultime prestazioni non mi è sembrato particolarmente brillante gol a parte…ricordo anche che senza Mutu soprattutto lo scorso campionato abbiamo conquistato belle vittorie lo dico per sdrammatizzare questo momento dove la piazza mi sembra che sia andata dall’aspra critica alla depressione.
Poi faccio un monito agli addetti ai lavori vorrei che si concentrassero su chi sarà presente e non su chi mancherà che è un modo come un’altro per caricare la squadra ai difficili impegni che ci aspettano.
Poi una considerazione tecnica visto che tanto siamo tutti allenatori mi piacerebbe vedere con continuità Jovetic nello stasso ruolo che ricopre Mutu mi piacerebbe vedere Mazuch al centro della difesa anche se è un pò azzardato a questo punto del campionato mi piacerebbe un centrocampo con Melo vertice basso Montolivo vertice alto Kuz e Donadel a completare i centrocampo.
Aprile 4th, 2009 alle 11:22
Sarà veramente dura senza Mutu. L’importante in questi casi è la coesione e la “non-schizzofrenia” dei giudizi post-partita. Mi spiego….jovetic ha detto che avrebbe voluto giocare di più e sono convinto che molti (non con questo voglio fare riferimenti a persone in particolare) sono ad aspettare che sbagli la partita per riservargli le critiche già usate con montolivo.
Tutti uniti per il nostro bene!!!!
Aprile 4th, 2009 alle 11:31
guetta m ache c’entra il confronto con gilardino… cmq il gila è stato decisivo nel girone d’andata.. come lo è stato mutu nell’ultime giornate… non capisco perche vuoi fare confronti inutili……
RISPOSTA
Mamma mia che palle con gente come te, e non è la prima volta che cerchi di farmi perdere la pazienza.
Allora, provo a spiegarti le cose con la pazienza che ci vuole con gente che proprio non capisce.
Mutu è una punta, o no?
Gilardino è una punta, o no?
Giocano insieme nella Fiorentina, o no?
Segnano quasi sempre loro due, o no?
E allora, caro il mio critico che (come spesso gli accade) non capisce niente di ciò che scrivo si può fare un paragone innocente tra i due?
Oppure tu vedi un complotto contro Gilardino nelle mie parole?
No, dimmelo e diccelo, perché alla fantasia umana non esiste limite.
Aprile 4th, 2009 alle 11:51
E’ chiaro che sarà difficile, ma per favore, basta alibi.
Aprile 4th, 2009 alle 12:06
Mutu non è amato da molti perché spesso dà l’impressione di giocare per sé e non per la squadra. Senza andare a ripescare la trasferta di Cagliari dell’anno scorso, ricordo che anche poche partite fa si è preso un giallo, con l’attacco decimato che abbiamo, per far vedere la maglietta Brilantur… “messaggio per i miei amici in Romania” ha detto, poi la domenica dopo l’abbiamo visto sui cartelloni alla stadio chi erano i suoi amici (i dindi..)
Comunque sia l’indispensabilità di Mutu è un argomento che mi lascia perplesso: non mi sembra che senza di lui abbiamo mai fatto figure barbine, anzi… Magari sul lungo periodo perderemmo punti, non lo so, la controprova non c’è, ma sulla partita secca ce la siamo sempre cavata egregiamente, sia con Jovetic che con Osvaldo (che è tutto dire)….
Tra l’altro, se Mutu deve giocare punta, la sua qualità che ci serve, il saltare l’uomo, non la può sfruttare, e allora come fa a esserci indispensabile?
Aprile 4th, 2009 alle 12:21
Sarò scontato, ma la partita di Bergamo, e la giornata di campionato in generale, sarà decisiva per noi.
Vedremo la reazione del Genoa all’assenza di Milito e Motta, e la nostra alle assenze pesanti di Mutu, Melo e Gamberini , che pur venendo da un periodo di appanamento resta sempre il nostro miglior difensore.
Bisogna rimboccarci le maniche e sperare negli spunti di Jovetic, ma soprattutto nella concretezza, ahimè un poco sbiadita ultimamente, di Gilardino.
Aspettando Montolivo ovviamente, che diventa il verdo giocatore fondamentale domenica.
Senza la grinta di Melo e l’estro di Adri, se non gira Monto, avremo grosse difficoltà.
Aprile 4th, 2009 alle 12:32
Spero in un risveglio di Montolivo o nel primo gol di Jovetic. Spero anche che Melo non risenta troppo della febbre. Insomma io ci spero, però è oggettivamente dura.
Aprile 4th, 2009 alle 13:09
Comunque, il fatto che si rivolga sempre male ai compagni non è cosa di poco conto.
Aprile 4th, 2009 alle 13:16
Sara durissima è vero ma può succedere che la squadra risponda come rispose dopo Cagliari lo scorso ano…quindi forza viola e giochiamocela! Per quanto riguarda l’amora di Mutu per Firenze lo pregherei di farla finita…poteva rientrare subito e farsi visitare prima, anticipando tempi di cura e recupero! Oppure è tutta una manfrina che nasconde non so bene cosa. In entrambi i casi adoro i suoi colpi di genio e come giocatore non lo discuto ma come persona… vorrei che avesse almeno pensato a non mettere in difficoltà Prandelli che per lui si è esposto molto.
FORZA VIOLA SEMPRE!
Aprile 4th, 2009 alle 13:46
Con Mutu ci si deve giocare a calcio,non andarci a cena fuori insieme.
Basta con queste cazzate dello spogliatoio spaccato,delle simpatie e antipatie.
Questi sono professionisti,e il calcio è il suo lavoro.Sè io guadagnassi come loro,lavorerei anche con chi mi t….a la moglie.
A me mi girano dimorto che manchi il rumeno,perchè fino ad ora antipatico o nò,i goals decisivi l’ha fatti sempre lui.
Anche contro il Siena sè un c’era lui.
O veramente ci sà il prosciutto negli occhi.
Il problema grosso,è che lui era una garanzia per questo finale di campionato,quelli che lo dovranno sostituire,chi lo sà.
Perchè io sinceramente,vorrei ancora arrivare quarto sè fosse possibile………………………….
MEDITATE GENTE
Aprile 4th, 2009 alle 14:15
Ora si vede di che pasta è fatta questa squadra. Si vedrà domani di che pasta sono fatti questi giocatori, che qualcuno ha fatto capire di non stare simpatico a Mutu e viceversa, si vedrà di che pasta è fatto l’allenatore, che ha voluto, fortissimamente voluto, accorciare la rosa, si vedrà di che pasta è lo staff medico, che prima fà di tutto per conservare il ginocchio di Mutu salvo poi mandarlo ad operare a 9 giornate dalla fine, si vedrà di che pasta è fatto lo staff dei preparatori tecnici, che hanno voluto il ritiro di Marbella e finora risultati zero.
Gli unici che sappiamo di quale pasta sono fatti sono i tifosi che anche quest’anno di crisi mondiale, se pur con degli scricchioli, hanno sempre sostenuto la squadra e sempre lo faranno.
Ora caro entourage della Fiorentina calcio, fateci vedere di che pasta siete fatti, Bergamo vi attende e l’esame è terribile perchè da lì non si puole uscire “bellini” ma perdenti. Auguri.
Aprile 4th, 2009 alle 14:45
E’ un CAMPACCIO DA SEMPRE!!!!
Aprile 4th, 2009 alle 15:17
E intanto ci mancherà anche Melo che non è stato convocato. Sono ben 6 gli infortunati Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Melo, Mutu e Santana, più ci manca Gamberini che è squalificato. C’è da dire che all’Atalanta mancano Doni, Cigarini e Floccari non è al meglio, però noi siamo messi maluccio davvero. Spero di poter vedere la partita domani, ma temo che per farlo dovrò narcotizzare la mia ragazza. Cosa non si fa per la Viola! 😉
Aprile 4th, 2009 alle 15:35
Speriamo manchi più Doni all’Atalanta… e speriamo manchi anche Floccari. Abbiate pietà per tale gufata, ma si gioca alle 13 e non voglio che la pappa al pomodoro mi vada di traverso.
Aprile 4th, 2009 alle 15:43
Caro David,
in riferimeno al mio commento 61 del precedente post, ripristino lo stato giusto delle cose, perché con la tua risposta hai spostato il mio commento.
Mio commento:
“Che io ce l’abbia con Mutu è risaputo.
Che TUTTI VOI diate a Mutu un peso specifico che poi nei numeri e nelle prestazioni poi non esiste è altrettanto vero.
Chi sarà più grullo? Chi vivrà vedra.”
Tua risposta:
“In tutta sincerità, penso proprio te.
Tu sei proprio fissato: io ho avuto e ho dei grossi problemi con Batistuta, ma una cosa è l’aspetto interpersonale e un altro il fatto tecnico.
E Bati è stato il miglior giocatore che abbia visto a Firenze,
David”
Dunque.
Se io mi permettevo di dare del grullo a te avrei ricevuto un: “o ti calmi oppure sono costretto a querelarti. Non ti querelo perché sono buono”.
Io invece (come altri utenti) mi devo prendere i tuoi neanche troppo rari insulti.
Io sarò anche grullo, ma quando fai certi commenti e certi interventi come il post precedente credo che il dubbio che anche te tu c’abbia tanta stanchezza addosso verrà a molti.
Ancora non capisci come il 99% degli utenti che scrivono qui sono ragazzi come me che SPENDONO per la Fiorentina, senza parlare delle casse integrazioni varie che in questo periodo attanagliano la mia e le aziende di molti altri.
E te dall’altro del tuo pulpito vieni a dare di grullo a uno che spende e urla di continuo nonostante le difficoltà, quando te per urlare e guardare le partite di calcio vieni profumatamente pagato?
MEGLIO GRULLO CHE FUORI DAL MONDO.
E guardateli i numeri di Mutu, così forse apri gli occhini e invece di difendere a spada tratta chi NON E’ DECISIVO, forse cercherai almeno di capire (e non obbligatoriamente condividere) i punti di vista di altri, molti altri tifosi.
JOVETIC
Partite giocate da titolare: 10 (MEDIA PUNTI: 1,9)
Partite giocate da subentrante: 10 (MEDIA PUNTI: 1,4)
Partite non giocate: 9 (MEDIA PUNTI: 1,77)
MUTU
Partite giocate da titolare: 19 (MEDIA PUNTI: 1,68)
Partite giocate da subentrante: 0
Partite non giocate: 17 (MEDIA PUNTI: 1,7)
FIORENTINA
Partite giocate 29 (MEDIA PUNTI: 1,69)
CAMPIONATO:
Mutu è stato decisivo in ben 6 partite (Palermo, se vogliamo anche il 2-0 col Catania, Bologna, Genova, Chievo e Siena).
Gilardino in circa 10 partite (Juve, Bologna, Genoa, se vogliamo Chievo, Reggina, Torino, se vogliamo Catania, Lazio, se vogliamo anche il ritorno col Chievo, Atalanta.
GRANDI INCONTRI:
Con Mutu: contro la Roma (perso 1-0 giocando non benissimo) e contro l’Inter (2-0 con 2 sui gol sulla coscienza).
Senza Mutu: contro la Juve (1-1 all’ultimo minuto), contro l’Inter (0-0), contro Juve e Milan (sconfitte per 1-0 giocando molto bene).
Questi sono parte dei numeri che ho a disposizione. Se vuoi, falla fare a Vinciguerra una bella statistica, e studiatela.
RISPOSTA
Ascolta un po’ caro amico: a me la retorica di quello che paga e può dire le bestialità che vuole mi ha stufato, perché
1) su questo blog io investo tempo e passione al solo fine di dialogare (DIALOGARE) con gente che ha voglia di confrontarsi senza alzate di ingegno fuori luogo come spesso tu hai
2) a me non mi paga proprio nessuno profumatamente, visto che io produco dalla A alla Z una trasmissione che solo se incontra un certo successo poi viene sponsorizzata e non sono a carico di nessuno. Hai proprio sbagliato obiettivo
3) io non ho alcun pulpito e il 99% degli utenti spero sia di un livello un po’ più alto rispetto a quello che hai scritto te
4) ho una considerazione molto più alta di quello che gira fuori dal calcio di quanto tu possa pensare e non considero il pallone l’oppio dei popoli
5) ti comporti come se il blog fosse tuo: pontifichi, offendi, “regali” le tue verità. Io sono tollerante, molto tollerante, ma ti consiglio la creazione di uno spazio tutto tuo dove decidere tu le regole.
Aprile 4th, 2009 alle 17:07
Ciao David, finalmente Prandelli ed i risultati della Primavera mi hanno tolto il dubbio: NON ABBIAMO GIOVANI DELLA PRIMAVERA VALIDI. Corvino, bravo per altre cose, con i giovani ha semplicemente fallito alla grande!Sono anni che racconta che le pianticelle crescono, ma dopo quattro anni NIENTE DI NIENTE! Poi basta vedere i risultati in Primavera dei vari Mazuch, Hable, jefferson, Gulan etc. etc.
Può succedere, solo che Corvino le deve smettere di fare il pavone sui giovani viola: è alquanto irritante. Mi chiedevo sempre come mai Prandelli non ne provasse mai uno. Semplice: sono scarsi per la serie A, altrimenti non avrebbe schierato Jorgensen e Bidonealmiron ad Amsterdam. Speriamo ne venga su qualcuno dagli allievi….. Cosa ne dici David?
RISPOSTA
Dico che mi fido assolutamente di Prandelli e se non li mette dentro vuol dire che non sono all’altezza di una squadra che punta al quarto posto, ciao,
David
Un abbraccio e forza VIOLA
Aprile 4th, 2009 alle 17:19
Bravo David.
o ghebbe invece di stuzzicare sempre sull’ argomento mutu incita la squadra poi qui se permetti in questo spazio comanda Guetta!!!!!
Aprile 4th, 2009 alle 17:37
Mutu rotto, Felipe Melo che parla già di andarsene, aspettative negative per l’incontro di Bergamo…
l’aria è pesante, abbiamo proprio bisogno che esploda Jovetic, forse è arrivato il suo momento. Certo è un fatto: alzi la mano chi in questo momento crede realisticamente al quarto posto…
Aprile 4th, 2009 alle 18:12
avrei una domanda a cui non so francamente dare una risposta ma mi piacerebbe molto sentire la tua o quella di altri.
la fiorentina quest’anno ha fatto una sontuosa campagna acquisti estiva e ha rinforzato notevolmente l’attacco, mentre per il centrocampo Melo è un doppione migliore di donadel e abbiamo perso liverani e per la difesa non solo non siamo riusciti a migliorarla come tutti sapevano dovevamo fare ma l’abbiamo addirittura peggiorata perdendo Ufo non certo sostituito da comotto, mentra pasqual è sempre meglio di vargas.
bene detto questo a gennaio cosa abbiamo fatto? abbiamo peggiorato l’unico reparto valido, vendendo pazzini e osvaldo per il prestito di bonazzoli, sapendo della critica situazione di Mutu.
ora di chi è la responsabilità di queste scelte ancora più incomprensibili pensando che eravamo in piena corsa per la Uefa?
1) Prandelli (probabilità secondo me 10%), ha sovrastimato le capacità della squadra e ha dato il via libera alle cessioni;
2) Corvino (probabilità secondo me 60%, ha visto la vantaggiosità economica delle operazioni e è andato dritto senza chiedere nulla a Prandelli,
3) i della valle (probabilità secondo me 30%), hanno visto le impossibilità sull’operazione cittadella e hanno cominciato a voler rientrare, dando l’ordine a corvino di vendere quando si fosse presentata una buona occasione.
In ogni caso mi sembra che siamo in smobilitazione, obiettivo comodo a tutti 6° posto.
Che ne pensate?
o se qualche volta per sbaglio rispondi non mi offendo mica, salutoni e forza viola
RISPOSTA
Se sarà quinto posto, o sesto, la responsabilità (relativa, perché è il massimo che si poteva chiedere al campionato in relazione alle forze economiche in campo. Diverso è il discorso per l’andamento fallimentare nelle Coppe, ma ne abbiamo già parlato) è da dividere tra Prandelli, Corvino e i giocatori.
Escluderei i Della Valle, che mai come in questa stagione avevano investito a luglio.
Ciao,
David
Aprile 4th, 2009 alle 18:21
Ma l’avete capito che mutu non c’ha piu’ voglia i rimanere a firenze?basta vederlo durante la settimana,fa degli allenamenti da urlo.da prenderlo a schiaffi.c’e’ una squadra,che vuole questo mezzo giocatore?vengo a portarvelo direttamente io in groppa.Domani si fa una passeggiata,se si perde con questi si puo’ far festa!
Aprile 4th, 2009 alle 18:57
david sono pienamente daccordo con te riguardo a questo ghebbe, che pare abbia inventato il mondo e sappia tutto e di tutti soprattutto nel calcio, non so in altri campi, ma vedendo e leggendo i suoi post pontificanti mi immagino di si, che ci azzecchiamo noi vecchierelli del 1960 con costui?
ciao e speriamo bene per domani, che purtoppo per noi, attualmente vale molto di più mutu che per il genoa milito.
Aprile 4th, 2009 alle 18:59
I giocatori, ci vogliono i giocatori !! Non ha senso prendere un allenatore vincente (Bollini) se i giocatori sono “scarsini” !!
Per Jack: in un blog non dovrebbe comandare nessuno..anzi, chi “apre” un blog deve (dovrebbe) moderarlo e soprattutto rispondere ai vari post altrimenti ha poco senso. Entrando nella polemica Ghebbe/Guetta, le due G, mi permetto solo di dire che forse il secondo non ha capito lo spirito di Ghebbe e comunque dato che il blog è pubblico deve (dovrebbe) accettare le sue opinioni sempre se esenti da offese ed altre cose non rispettose. Una calmatina no eh ????
Aprile 4th, 2009 alle 19:44
ora si vede se i rincalzi son boni, dato che anche la dea ha i suoi problemi, se un ci sarà la scusa dell’ora di pranzo s’intende… comunque io son rimasto MOOLTO colpito dalle parole di DDV che forse sono sfuggite a qualcuno. qui se un ci si da una mossa questi fanno presto a sbaraccare, un anticipo s’è gia visto a gennaio con alcune cessioni eccellenti, altro che chiacchiere… campini…incisa…castello… casomai facciamolo a sollicciano lo stadio, i muri ci son gia e la viabilità è ottima, x l’erba si pol sentì qualche detenuto del giro
Aprile 4th, 2009 alle 19:52
Caro David non sono della tua stessa opinione.
Mutu a mio modesto modo di vedere è piu dannoso che utile alla causa della Viola. Il comportamento irritante in campo lo hai sottolineato tu, io vorrei rimarcare la mancanza di supporto che il Romeno da a quei compagni di squadra che non lo aggradano.
E tra questi ci metto pure un ex di “lusso” come il Pazzo.
Del senno di poi son piene le fosse, è vero, ma come ho avuto modo di scrivere già in questo tuo blog, la Fiorentina, nel caso non centrasse il quarto posto finale deve fare mea culpa soprattutto per le due partite in casa con Lecce e Palermo. Per il resto credo proprio che Corvino avesse visto giusto e per di piu molto lontano quando in tempi non sospetti aveva già praticamente venduto Mutu alla Roma questa estate. Anche perchè mi sa che dovremo svenderlo in estate, e se il quarto posto non arriva, la C.L. sfumate, la Uefa persa contro la primavera dell’ Ajax e la coppa Italia “regalata” ad un Toro oramai allo sbando fanno proprio pensare che avremmo avuto 20 ML in piu da reinvestire, uno Jovetic piu valorizzato ed una situazione di classifica non troppo diversa.
Tanti cari saluti viola e come sempre… FORZA VIOLA !!!!!
Aprile 4th, 2009 alle 20:40
Se vogliamo essere obiettivi, per quello che si è visto oggi in campo, il quarto posto lo merita il Genoa. Non la Roma, non la Fiorentina, il Genoa. Sappiamo però che nel calcio non sempre chi merita vince, ed è questa l’unica speranza cui attaccarsi, oggi come oggi. Perché i segnali (quelli veri, non quelli delle carte del mago di RTV38…), sono tutti, tutti, tutti negativi: infortuni, spogliatoio fuori controllo, giocatori in condizioni psico-fisiche indecenti. Come quelli per domani. Non so a quanto danno la vittoria dell’Atalanta (a poco, sospetto), ma 5 Euro li giocherei lì. Felice di perderli.
Aprile 4th, 2009 alle 20:50
Mi sembra che questo blog sia diventato un “posto” dove “dimorto” si “letia” invece che parlare di Viola…………detto questo fate un pò come vi pare, e FORZA VIOLA domani si spezzano (in senso buono ovviamente).
Alessandro
Aprile 5th, 2009 alle 02:04
Caro Guetta,
hai risposto a tutto fuorché a quello che ho scritto.
1) Io scrivo COSA MI PARE, sempre nel rispetto tuo e degli altri. Sei te che non hai rispetto di me, dandomi del “grullo” solo perché a volte ho giudizi impopolari o contro questo o quel giocatore. Dimostri sempre poca democraticità con me, solo perché faccio il “ribelle”. Se non ti va bene CENSURAMI.
2) A te TI PAGANO PROFUMATAMENTE, e non c’è nulla di male. Nel tuo lavoro sei uno dei migliori a Firenze e ti pagano bene, è un tuo merito non c’è proprio nulla di cui vergognarsi. Permetti però che quando parli di “giornate dura a lavoro” a me mi venga da sorridere.
3) Il mio livello sarà anche “basso” come hai lasciato intendere te, ma di certo non sono uno sprovveduto. Leggi le mie critiche e i miei numeri e poi giudicali invece di aggirare l’ostacolo chissà perché.
4) Avrai pure la considerazione alta di quello che c’è fuori dal tuo mondo, MA UN CONTO E’ LA CONSIDERAZIONE, UN CONTO E’ VIVERLA, CARO GUETTA.
5) Io non mi comporto come se il blog fosse mio, io un forum mio ce l’ho. Io mi comporto come in un posto civile, come in un bar, dove ognuno può dire la sua SENZA ESSERE OFFESO, COSE CHE TE NON FAI PERCHE’ QUANDO QUALCUNO TI TOCCA TE OFFENDI, e questo non è certo un buon sintomo.
L’ANNO SCORSO SENZA MUTU SIAMO ARRIVATI QUARTI, RICORDATELO. QUANDO CONTA QUELLO NON C’E’ MAI, RIGUARDATI LE PARTITE IN MODO DISTACCATO E NON DA TIFOSO.
Chiudendo questa polemica talmente sterile che anche il gatto castrato della mia vicinia è meno sterile, vorrei commentare anche le parole (FOLLI!!!) di Prandelli di quest’oggi, dove afferma che giocherà Zauri (terzino 30enne in prestito) da centrale e non Mazuch. E che “in Primavera non c’è alcun giovane che al momento mi pare in grado di fare il salto di qualità”.
Queste sono dichiarazioni di guerra nei confronti di Corvino.
Ovviamente questa conclusione la trae il Ghebbe, perché non c’è alcun giornalista che si è permesso di affermare una cosa del genere, benché sia palese.
Le cose sono due:
1) o Prandelli ha ragione e Corvino ha comprato dei giovani che al massimo potranno fare la serie B;
2) o Corvino ha ragione e Prandelli non vede un prete nella neve (Pazzini docet).
Io non so chi abbia ragione, ma serebbero domande da fare.
Ma si sa, il Ghebbe è solo un povero grullo.
RISPOSTA
Grullo non proprio, pieno di se stesso e un tantinello esaltato certamente sì,
David
Aprile 5th, 2009 alle 06:42
Rispondo concordando con Bubusette ma aggiungendo che Valentino e Schumy avevano un mezzo che andava forte,invece quest’anno noi si batte un pò in testa…speriamo bene per pranzo!!!!!
Aprile 5th, 2009 alle 11:36
ma jovetic lo farà un gol???? una squadra come la fiorentina deve vincere a bergamo. solo se si tira fori le palle però. ma un mi pare che ce n’abbiano parecchie questi qui. sperando vivamente carnalmente grintosamente di essere maledettamente smenito. forza viola ciao tana
Aprile 5th, 2009 alle 14:19
David, ma lascialo perdere il Ghebbe. E’ evidente che ha qualcosa di personale contro Mutu. E’ da tanto che seguo questo blog e scrive sempre queste cose. Giustamente puoi dire: è lui che non lascia in pace me… Negare che Mutu sia un campione DECISIVO per la Fiorentina è semplicemente folle. Sono un po’ preoccupato per le dichiarazioni di Melo, Corvino mi sa che dovrà fare un ritocchino all’ingaggio..
Aprile 5th, 2009 alle 14:46
Come detto ieri può succedere che la squadra risponda come lo scorso anno dopo Cagliari…ed è successo. Consentimi David poche osservazioni:
1. l’amore più che essere cieco, acceca
2.Prandelli quando non è cieco per amore non sbaglia, e sai a cosa (a chi) mi riferisco
3.Meglio una squadra che un super- campione
4.La Fiorentina deve avere la mentalità della grande ma buttarsi nella mischia, a testa bassa come una provinciale da qui alla fine del Campionato
5.Vorrei dire qualcosa sul tanto vituperato Bonazzoli, ma ha risposto da solo sul campo e lo ringrazio.
Sono felice e quindi non dico altro a quelli che lo meriterebbero ed abbraccio tutti!
Lucia
Aprile 5th, 2009 alle 17:46
Dopo la partita ti rispondo che la gara è stata dura ma finalmente hanno tirato fuori le palle e, pur non brillantissimi nel gioco, abbiamo vinto e più convinto di altre volte. Bravi vi voglio così, il cuore oltre l’ostacolo. Peccato perchè le altre hanno ribattuto colpo su colpo. Ma noi ci siamo. Scusa, David ma dare meno spazio a gente che ti monopolizza il blog no? Si può anche non approvare commenti di chi vuol fare il padrone in casa di altri. Ciao.
Aprile 5th, 2009 alle 18:04
Dura una seg*! Grande coppia Gila-Jojo!!!
Aprile 5th, 2009 alle 18:20
Ora direte,beh gli mancava mezza squadra…
direte che erano in 10,
che era l’Atalanta.
La verita’ ,e non serviva questa riprova,
è che senza il romeno corrono,
poi magari non faremo grandi partite ma lottano.
La verita’ è che oggi siamo stati squadra.
Se arriviamo sesti per me non è un problema
ma devono correre non passeggiare come nelle ultime partite.
E ora uniti per queste ultime gare,vada come vada,dopo si deve ripartire senza mutu(volutamente minuscolo).
Aprile 5th, 2009 alle 21:07
basta ghebbe!!!!!!!
torna sulla terra!!!!!!
magari prima di tornare da noi umili mortali dacci lumi sulla prossima campagna acquisti, sul prossimo allenatore e magari, visto che ci sei, illuminaci su chi poter votare alle prossime elezioni comunali.
grazie.
e non offendere eh!!!!
Aprile 5th, 2009 alle 21:38
x David:
noto con piacere che si torna in toni più cauti. Più che pieno di me è un tantinello esaltato, direi presuntuoso; ma sono quasi sinonimi.
Critiche ne accetto, non c’è problema.
x Cavaliere Nero:
io non conosco Mutu. Io ce l’ho con lui per quello che dà in campo, cioè sempre troppo poco. Come volevasi dimostrare la squadra ha giocato meglio senza di lui, e i numeri che ho dicono che MUTU NON E’ DECISIVO COSI’ TANTO COME DITE TUTTI.
GILARDINO E’ DECISIVO, e si vede.
Addirittura David ha scritto che Mutu è stato decisivo più di Gilardino in questa stagione.
Bene, escludiamo la partita di oggi.
Ma David li fa i conti oppure va a memoria? Ve lo dico io, va a memoria, e a memoria ci ricordiamo solo le ultime 15/20 partite, diverse delle quali risolte da Mutu, 15/20 partite in cui Gilardino ha giocato spesso sottotono. Ma le partite giocate finora sono 30 e Gilardino ne ha risolte 10 (più quella di oggi).
Calcolando che 3 le ha risolte Montolivo e molte ne abbiamo perse, come ho già scritto sopra, Mutu esagerando ne ha risolte 5 o 6.
Certo, non sono mica poche. Ma sono UN SESTO. Gilardino CHE E’ DECISIVO, NE HA RISOLTE PIU’ DI UN TERZO.
Fate i conti prima di scrivere e additare questo e quello.