E Ciuffi fece la ola
Adesso siamo diventati davvero una squadra normale.
Straordinariamente normale, dove lo straordinario da stasera sta tutto nell’eccezionale amore di una tifoseria verso una maglia.
Serata da sogno e da marziani.
Perché sentire gli applausi al nome di Lippi, vedere Del Piero che segna sotto la Fiesole tra l’entusiasmo del pubblico sono cose assolutamente imprevedibili; scorgere molte persone che quasi si commuovono al suono dell’inno nazionale è qualcosa che invece fa bene al cuore.
Pur rimanendo del tutto convinto che Carrao, Galliani e compagnia cantante debbano andare a casa (ma Mazzini presidente, no?), mi sono sentito orgoglioso di essere fiorentino, stavolta abbiamo davvero svoltato.
Alla fine, come avevo pensato fin dall’arrivo dei Della Valle, era giusto far giocare la Nazionale a Firenze.
Nella primavera di tre anni fa lanciammo dalla radio una campagna per il ritorno degli azzurri, una specie di sondaggio tra gli ascoltatori che si concluse con esiti sconfortanti e dovetti accettare il verdetto delle risposte a malincuore.
Forse perché sono tra quelli che digeriscono a fatica le eliminazioni azzurre agli Europei e ai Mondiali, non avendo mai capito come mai in queste grandi competizioni si dovesse soffrire per le sorti di un’altra squadra, non so il Brasile o l’Argentina.
Per me questa cosa assomiglia molto al tifo di tanti toscani per Juve, Milan o Inter: inconcepibile.
Quando dietro a me ho visto Ciuffi fare la ola per ben cinque volte consecutivamente, ho capito che la Nazionale aveva davvero fatto pace con Firenze.
Finalmente, e ora concentriamoci sul Siena
Marzo 1st, 2006 alle 23:52
Scusa Davide ma questa volta non sono proprio d’accordo con te, sono uno di quelli che e’ rimasto a casa diciamo per il bene della Fiorentina, credimi anch’io l’ho seguita in C2; in B e ricordo in quelle domeniche la tanta rabbia che avevo dentro nei confronti di chi ci aveva mandato giu, senza poi ricordare la retrocessione di 13 anni fa, forse mi sbagliero’ (quasi sicuramente) ma credimi non mi riesce proprio andare allo stadio e tifare per quelle persone che ci hanno infangato, e per quei giocatori che la domenica prima ci hanno sfottuto e sai a chi mi riferisco. Scusa se ho abusato del tuo sito per questo mio risentimento, magari prendilo come uno sfogo.
Grazie ciao e un Forza Viola Claudio
RISPOSTA
Puoi “usare” il blog come e quando vuoi, basta essere in buonafede e non offensivi.
Rispetto completamente la tua opinione, per me è stata una serata emozionante e pur amando calcisticamente sopra qualsiasi altra cosa la Fiorentina, capisco chi di voi la pensa in modo diverso.
In fondo, essere stati a casa ha rappresentato un modo (un bel modo, direi) di aiutare la squadra.
Ciao,
David
Marzo 1st, 2006 alle 23:57
Finalmente…sono contento anche io che le cose siano andate per il verso giusto e non capisco il motivo per cui tanti debbano per forza catalogare il tifoso fiorentino come tale solo se ama solo la Fiorentina.
Gente che rabbrividisce solo al pensiero di aver visto applaudire Del Piero.
Giocatore tra l’altro sempre corretto ( non Cannavaro).Sono d’accordo con il Fatto che spesso siamo stati non certo aiutati dalla federazione ma il continuare questa lotta contro tutto e tutti mi sembra molto da ignoranti.
Siamo Fiorentini vantiamoci di esserlo come ci dobbiamo vantare di essere Italiani.
Se come mi è sembrato dalla TV , quelli che hanno applaudito Del Piero sono quelli che hanno saltato per non essere Bianconeri , io sono con Loro, e Domenica è tutta un’altra storia.
Marzo 2nd, 2006 alle 00:08
Gran bella partita e gran bello spettacolo!
Forza Viola e Forza Firenze
Marzo 2nd, 2006 alle 00:11
Avrà fatto la pace con te!Con me no!!!Ricordati una cosa,di tifosi viola VERI stasera non c’era nessuno.Quelli che esultavano o applaudivano i vari Del Piero o Camoranesi erano solamente contadinotti strisciati che sono risaliti dalle campagne!
RISPOSTA
Può darsi, comunque si può amare la Fiorentina da posizioni diverse, come stiamo facendo io e te.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2006 alle 02:07
Bravo David! Hai scritto proprio delle belle parole, ed io ho provato le stesse senzazioni descritte da te! ciao e forza Viola!!!
PS
Spacchiamo il Siena!!!!!!!
Marzo 2nd, 2006 alle 02:14
Ciao David. Penso anch’io che fose giusto, se non altro perchè è un passo fondamentale per divenire grandi. Francamente gli applausi a Del Piero mi hanno stupito, non pensavo si sarebbe arrivati a tanto. Ma meglio così, in fondo se pace doveva esser fatta era giusto che fosse completa, e lo è stata. Tecnicamente non c’è stata partita, la Germania ai mondiali potrà godere solo del fatto di giocare in casa, perchè è veramente poca cosa. Sono contento per Toni anche se mi è sembrato ancora abbastanza stanco, oppure non ha dato propriamente il massimo. Lo poteva anche togliere eh, ma è stata comunque una festa. Menomale,ora pensiamo al Siena.
Marzo 2nd, 2006 alle 07:21
Ho visto gente con la sciarpa della Juve o del Milan o dell’Inter in curva Ferrovia, roba da raccapriccio, ai tempi del Pompa questa gente manco si sarebbe avvicinata alla passerella del Campo di Marte! Spero bene che in Fiesole abbiano vigilato bene bene eh? Sennò l’è roba da pazzi perdio!
Marzo 2nd, 2006 alle 07:26
Carissimo David,
merita fare una precisazione sacrosanta riguardo la partita di ieri. Tutto è stato eccezionale, ovviamente, ma in Fiesole non è stato come tu hai descritto. La Fiesole ieri sera è stata silenziosa ed in larga parte silenziosa, tranne al goal di Toni, e la ”ola” quando arrivava al centro della curva (Sede del Collettivo..) si spegneva per ripartire un pò più in là.
Inoltre la partita non è stata quel granchè…
Ciao e Forza Viola
Marzo 2nd, 2006 alle 08:15
Bravo David, commenti che condivido in pieno e senza riserva alcuna.Bene anche gli applausi a Del Piero che ieri sera é stato molto bravo e dovrebbe riflettere su certi sberleffi che ha fatto alla nostra maglia in passato.Il pubblico Fiorentino ha dimostrato un civismo ed una maturità,insospettabili fino a poche settimane fa.Bravi a tutti.Cosi ci si contraddistingue dai beceri sparsi in tutta la Penisola e si creano standards di comportamenti civili da imitare e seguire.Orgoglioso di essere Fiorentino e Tosco.Auguri sinceri agli Azzurri per Germania2006.
Marzo 2nd, 2006 alle 08:25
a me più che una festa è sembrata una marchetta di dimensioni titaniche! o meglio un intreccio, un tetris di marchette.
tutti coinvolti per il “volemose bene”, perchè era politicamente molto corretto.
io sono rimasto a casa per coerenza con il mio pensiero, se avessi avuto la possibilità di insultare carraro l’avrei colta al volo, e continuo a pensare di essere rappresentato molto poco da questa figc.
bravo david a ricordare le paraolimpiadi altro che i bidoni e i palloni gonfiati di ieri.
forza viola.
Marzo 2nd, 2006 alle 09:07
Non capisco l’indignazione, manifestata in questo blog, verso gli applausi a Del Piero.
Vorrei ricordare a questi giovani amici di un’ epoca in cui era normale tifare viola e poi tifare anche Inter o Milan (o la squadra italiana di turno) in coppa dei campioni. Erano gli anni sessanta e nessuno pensava di fare una cosa “politicamente corretta” anche perché questa brutta espressione non era stata ancora coniata. Quando poi un giocatore veste la maglia azzurra diventa “nostro” e basta. È bene che non si sia ripetuta la penosa gazzarra dei fischi di Palermo a Toni.
Marzo 2nd, 2006 alle 09:18
E’ STATA UNA GRAN BELLA SERATA FINALMENTE IL CALCIO E’ TORNATO A FIRENZE.
ORA SI PUO’ LOTTARE VERAMENTE INSIEME A DELLA VALLE PER POTER CAMBIARE QUESTO CALCIO E NON DIRANNO PIU’:E ….TANTO SON DI FIRENZE.
PS.DAVID CON TE NON SI PUO’ POLEMIZZARE?
Marzo 2nd, 2006 alle 09:19
Io sono uno di quelli rimasti a casa.
e Posso capire la felicità per la nazionale, e posso anche essere daccordo sul fatto che doveva comunque tornare a firenze, più per quello che rappresenta che per CHI rappresenta.
con uno sforzo immenso posso capire gli applausi a lippi.
ma tutta l’ovazione per del piero mi sembra il delirio represso di tanti fiorentini gobbi che si sono catapultati allo stadio per quel mentecatto.
Che tristezza.
I cori per i gobbi per me vanno troppo oltre la nazionale.
Marzo 2nd, 2006 alle 09:23
ma erano tutti contadini a strisce calati in città x l’occasione…ma quali tifosi veri, ma quale armonia ritrovata…
i tifosi VERI ieri sera erano da tutt’altra parte, nn di certo a “tifare” x un’accozzaglia di gobbi e milanisti guidati da Lippi…abbiamo solo prestato lo stadio a 40mila persone ke vedono una partita al decennio e ke ben prima della fine della “partita” erano già a campo di marte a riempire i regionali x arezzo e montevarchi (esperienza personale diretta…alle 22.40 erano già tutti lì)
Marzo 2nd, 2006 alle 09:35
Bah?
Io sono fiorentino e tifoso Viola dalla Nascita e sinceramente certi campanilismi che sento da molti commenti mi fanno veramente tristezza…
Così dimostriamo che la mentalità fiorentina è, come risaputo, molto chiusa.
Che ci sfottano alcuni giocatori e che abbiamo subito dei torti dal sistema è assolutamente vero ma da qui a non tifare la Nazionale, secondo me, ce ne passa…
Poi gli stessi che si lamentano ora guarderanno sicuramente i Mondiali a giugno (e allora che differenza fa ultrasucci…)
Io ho visto la partita e mi sono divertito, gli altri facciano un po’ come gli pare
Marzo 2nd, 2006 alle 09:36
Ciao a tutti,
siamo sicuri che Firenze abbia fatto la pace conla nazionale?
Se si guarda bene la Fiesole si è presentata solo per non lasciare il loro abituale posto a gente NON di Firenze e con uno solo striscione. Infatti abbiamo visto striscioni in Ferrovia di Angri, Casarano e Messina, almeno quelli più inquadrati.
Eppoi vorrei capire chi era il “capoultrà” ad intonare Italia, Italia….
Mi sembra che fosse più una clak portata, che tifosi della Fiorentina.
Non è provincialismo criticare l’Italia, il problema rimane sempre quello la serie B dopo l’ultima volta dell’Italia e la retrocessione in C2, quando Roma,Lazio e Parma sono ancora in seria A e con quale strafottenza, comunque vada il Palazzo rappresenta l’Italia e chi rappresenta questa Italia mi fa schifo (Lippi e gobbi e strisciati rossoneri, visto che quelli neroazzurri sonoi solo stranieri).
Saluti.
Daniele
Marzo 2nd, 2006 alle 09:54
sottoscrivo dalla prima all’ultima parola del tuo articolo.Anche io orgoglioso di essere fiorentino e di non dovemi vergognare per gli insulti,le offese di quei quattro soliti teppistelli assiepati la dietro…
Questa e’ firenze,una grande CITTA’EUROPEA,non un covo di teppisti sgrammaticati.
Marzo 2nd, 2006 alle 09:56
Io per rispondere a cosimo sono uno di quelli che la nazionale un la pole vedere…
e preciso che non sono uno di quelli che a giugno guarderà la nazionale e farà il tifo….
io come per tutti i mondiali farò il tifo per la germania con la speranza che l’italia esca il prima possibile (e toni cominci le ferie per arrivare fresco a al nuovo anno con la viola) tanto che l’ultimo campionato del mondo italia-korea l’abbiamo guardata in ufficio e a momenti mi linciano !! 🙂
Con ciò detto sono stato a casa ieri sera e sono felice non ci siano stati problemi.
Saluti Viola
Paolo
Marzo 2nd, 2006 alle 09:58
Il pubblico di ieri sera non corrisponde ad una partita di cartello della Fiorentina per vari motivi, caro David:
1) in queste occasioni siamo in 40.000 fra paganti e abbonati (ieri sera erano solo 28.000);
2) moltissimi abbonati viola sono rimasti a casa schifati (io sono uno di questi…)
3) la gente che ha esultato per il gol di del piero non era certamente la Fiesole;
4) anche i tifosi viola si esaltano a sentire l’inno di Mameli quando viene suonato in tutte le altre manifestazioni sportive (dal calcio under 21 al freesbee al curling ecc.) ma non per questa accozzaglia di persone
Ecco perchè non credo che i tifosi viola si siano riconciliati con la nazionale, casomai credo che siamo maturati in quanto abbiamo scelto il male minore e siamo rimasti a casa… tutto lì!!!
Marzo 2nd, 2006 alle 10:10
pienamente d’accordo con falco.
per me hai centrato l’obiettivo.
quelli di ieri sera erano ben poco tifosi viola.
lo dimostra il fatto che due curve sempre piene non sono riuscite a riempirne una sola…e che curva…!!
il tifo viola, quello che si mette i km sulle spalle, quello che va a messina e palermo come va a milano o treviso, quello che organizza coreografie e feste per gli 80 anni di storia viola, quello che si spacca il culo (permettimi la parolaccia caro david) solo ed esclusivamente per la fiorentina sette giorni su sette….ebbene quel tifo non c’era ieri allo stadio.
del resto, dei pochi che vanno allo stadio 1 volta o massimo 2 l’anno e che partecipano solo ai grandi eventi come la nazionale….non ce ne può fregare di meno.
io abbonato di fiesole proprio dall’anno della retrocessione non c’ero e con la nazionale mai ci sarò.
io che tutte le domeniche infamo del pippa, lo zingaro, cannavaro che mi prende in giro e tutta la compagnia da circo che li circonda…io non posso tifare questi personaggi…..!
Marzo 2nd, 2006 alle 10:16
FERMIAMO TONI!!!!!!!
DEVE FERMARSI PER RECUPERARE.
TONI ANCHE IERI SERA HA FATTO UNA PRESTAZIONE IMBARAZZANTE: HA RISCHIATO DI NON SEGNARE NEMMENO A PORTA VUOTA INCIAMPANDO SUL PALLONE…E’ IN PREOCCUPANTE CALO FISICO, IN PIENA INVOLUZIONE (controlli sbagliati, contrasti persi, passaggi sempre imprecisi, costantemente fuori posizione).
SI RISCHIA DI PERDERE UNA PEDINA FONDAMENTALE PER IL FINALE DI STAGIONE.
STRINGERE I DENTI A VOLTE PUO’ ESSERE CONTROPRODUCENTE.
URGE CHE PRANDELLI E I MEDICI VIOLA FACCIANO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE PERCHE’ UN TONI IN QUESTE CONDIZIONI NON AIUTA LA FIORENTINA.
PAZZINI-BOJINOV HANNO I NUMERI E LA QUALITA’ PER COMPENSARE ALL’ASSENZA DI TONI PER QUALCHE PARTITA.
FERMARLO ORA (Siena e Cagliari) PER POI AVERLO IN PIENA FORMA PRIMA DEL TRITTICO DECISIVO CONTRO MILAN, ROMA E JUVENTUS, puo’ essere il male minore.
LI’ SI DECIDE LA STAGIONE…LI’ ABBIAMO BISOGNO DI UN TONI AL 100%.
Marzo 2nd, 2006 alle 10:17
david io non lo so , sono contento che l’italia abbia vinto, però non credo che sia pace fatta con la nazionale perchè non sono sicuro che quella di ieri sera fosse la vera fiesole , anche se prbabilmente qualcuno c’era forse per tifare toni (a mio parere poco esaltato per essere il nostro paladino della serata , così come pasqual),poi io mi fido di te se vogliamo vedere i ciuffi come cartina tornasole e dire che è pace fatta a me sta bene.
P.S
mesi fa questa doveva essere la partita di valcareggi che ieri non è stato neanche nominato
Marzo 2nd, 2006 alle 10:17
Bevuto questo bicchiere di olio di ricino che farà il proprio effetto fino alla partita col siena, siete convinti che ora “contiamo di più”?
Una volta si diceva: passata la festa gabbato lo santo.
Per diventare “politicamente” grandi dobbiamo entrare nella stanza dei bottoni, e la battaglia dei diritti televisivi è cruciale, senza quei soldi non vinceremo mai niente.
La juve continuerà a comprare vieirà, emerson e gerrard; l’inter ronaldo, adriano e ballak; il milan shevchenko, gilardino e (sic!!) Frey.
La roma e la lazio riusciranno a restare a galla pur meritando la nostra fine.
E noi?
Se ci va bene si va avanti a prendere giovani come Pasqual, Pazienza, Montolivo e Jimenez, o gente d’esperienza come Brocchi e Fiore, ma sempre rigorosamente in COMPROPRIETA’.
Ma siamo sicuri che lo scontro frontale sia la via migliore?
Ciao e Forza Viola
Marzo 2nd, 2006 alle 10:20
Un applauso a tutti: a chi è andato allo stadio a tifare l’ITALIA e a chi è rimasto a casa per amor della fiorentina. Quello che non doveva succedere non è successo e ne sono orgoglioso da fiorentino. La nazionale non doveva essere nè fischiata nè contestata…e qui tanto di cappello! Siamo tutti d’accordo di una cosa sempre e solo forza viola! E per amore della fiorentina era giusto non fischiare la nazionale, e per amore della maglia viola un doppio applauso a chi la pensa diversamente ed è restato a casa sempre per l’amore e l’attacamento ai nostri colori. Ci hanno derubato, ce ne hanno fatte di tutti i colori ma le battaglie vere vinciamole altrove e non sul campo del pallone. lottiamo in lega lottiamo in federazione ma non finiamo col tirarci la zappa sui piedi da poveri beceroni. C’è poco da dire continuiamo a subirne di tutti i colori ma restiamo la tifoseria migliore d’italia e quella di ieri sera è l’ennesima dimostrazione. Quindi signori resta che una cosa: INCHINATEVI A FIRENZE e forza viola
Marzo 2nd, 2006 alle 10:24
PROPONGO LA MAGLIETTA O UNO STRISCIONE CON SCRITTO
ITALIA – GERMANIA IO NON C’ERO
Marzo 2nd, 2006 alle 10:42
Ho finalmente un commento da parte di un giornalista che mi piace per questa grande nazionale che ieri ci ha fatto divertire, non ne posso più dei “contro” per forza a tutto e a tutti perchè noi siamo fiorentini e per questo siamo i meglio e soprattutto se a fare questi discorsi sono i giornalisti (vedi Prizio stamattina su fiorentina.it). Grande Italia abbiamo asfaltato i crucchi e ne son felice e soprattutto son felice per lo stadio intero che canta l’inno con le bandierine in tutto lo stadio, da commozione, grande Ciuffi!
Forza Viola e Forza Azzurri!!
p.s. forza i***** non riesco a dirlo mi evoca altri pessimi personaggi.
Marzo 2nd, 2006 alle 10:56
Rispetto chi è andato, mi associo a chi non è andato. Una cosa però va detta.
I vari Sartoni, Ciccio e compagnia bella avevano detto che sarebbero andati al cinema.
Ecco, vorrei sapere dove sono andati. Sinceramente, sappiamo tutti che doveva anche esserci una specie di coreografia, cosa che non c’è stata. Sappiamo che la Federazione ha speso una valanga di quattrini per questa amichevole, dai toni stucchevoli.
Avete un’idea di quanto possa essere costato al comune ospitare nel salone del 500 le intere delegazioni di Italia e Germania a mangiare per di più??
Hanno “unto” tutto e tutti coi loro soldi, e credo proprio che il “grande tifo” sia stato comprato.
Vorrei sapere dove sono finiti i soldi della cosiddetta “coreografia”.
Non mi stupisco più di nulla di questa curva oramai.
Sono felice che ne sia uscita been la città, che la squadra non ne venga penalizzata, che alcuni si siano divertiti, che altri siano rimasti a casa.
L’unica ad aver perso è stata la vecchia Curva Fiesole, stritolata per l’ennesima volta da chi è interessato ai soldi prima di tutto.
Stucchevoli, e stomachevoli costoro.
Marzo 2nd, 2006 alle 11:24
ANCORA UNA VOLTA GRANDE DAVID !!!!!!!
IO dissento CLAMOROSAMENTE con chi ha scritto che “i tifosi viola ieri non c’erano allo stadio”.
Allora: tralasciando l’offesa x chi invece c’era eccome, come me tantissimi e ci siam fatti sentire, non posso che SCHIFARMI di chi fa la classifica dei tifosi più o meno INCALLITI solo in base all’odio/amore per l’Italia, è RIDICOLO, SEMPLICEMENTE RIDICOLO.
Io, come tutti quelli che ieri sera hanno cantato in piedi e con emozione L’INNO DI MAMELI, l’ho cantato da Fiorentino( e il calore di Firenze si sente anche con l’Italia) ma anche e oltre tutto da ITALIANO, e non sono così gretto, vigliacco, e non aggiungo, da VERGOGNARMENE.
Io quando gioca l’Italia, in ogni sport, penso alla NAZIONE, non a Carraro o altri fantocci del potere, quelli non sono Italia, ITALIA è un VALORE. Poi dimmi te se sbaglio, ma io la penso così.
Grande Firenze anche ieri sera, sempre, forza Viola.
Marzo 2nd, 2006 alle 11:38
Premesso che sono felice non sia successo niente che potesse danneggiare Firenze e la Fiorentina, concordo con chi ha azzeccato la definizione giusta per la partita di ieri sera: una MARCHETTA, ma veramente indecente.
Non è campanilismo, ma una questione di rispetto che va concesso solo a chi te lo concede… e a Firenze non l’ha concesso proprio nessuno: nè i vertici della federazione che si vantano di aver fatto di tutto x salvare la Viola e farla tornare al + presto in alto (Carraro: ma vaff!!), nè quelli della lega (con Galliani che tutte le volte che gli fan notare che Roma Parma e Lazio han ricevuto un trattamento ben diverso dal nostro, afferma che “Cmq a Firenze qualcosa è stato dato, mi pare”… ci rinfacceranno x sempre il vergognoso ripescaggio, avrei preferito metterci 2 anni in + a venire in A, ma farlo d solo), nè tutti i tifosi d’Italia che hanno gioito quando a Firenze si piangeva.
Quando ci sono le competizioni internazionali la Nazionale ha tutta la mia simpatia (dire che la tifo è troppo), ma certo baratterei 4 titoli consecutivi nella Coppa del Mondo per 1 vittoria in Coppa Italia della Fiorentina: ieri sera io non avrei voluto fischi (quello no), ma nemmeno quello che è successo..avrei preferito una “indifferente simpatia”, certo applausi, ma non far sembrare che questi 13 anni senza gli Azzurri siano sembrati una tortura infinita, dalla quale finalmente ci hanno graziati permettendoci di nuovo di ammirare quella maglia meravigliosa. E che cavolo, è davvero troppo!
Lo so anch’io che dei 30mila ieri allo stadio, forse nemmeno 10mila vanno abitualmente a vedere la Fiorentina, e che gli altri sono rimasti a casa come me a vedere “West Wing” su Sky, invece della partita… ma ciò non toglie che cmq l’immagine che hanno dato ieri sera è quella di Firenze, una Firenze “a pelle d leone” che ringraziava scodinzolando e sbavando di essere stata riammessa alla mensa dei grandi. Io ne avrei fatto volentieri a meno, avrei preferito che gli Azzurri (gobbi compresi, non è quello il problema: fra l’altro DelPiero è anche uno dei pochi personaggi nel calcio di oggi che mi sta simpatico) trovassero un Firenze contenta che fossero lì, ma che dimostrasse che poteva anche continuare a farne a meno… di cantare l’inno e di fare la ola non se ne sentiva davvero la mancanz (e lo dice 1 che si è commosso fino alle lacrime a sentire l’inno durante la premiazione di DiCenta).
Dovevamo metterci a 90°, e lo abbiamo fatto 8dimostrando anche quanto ci sia piaciuta la cosae speriamo che risucceda): ora speriamo che ci permettano di andare in Champions, altrimenti sarà stato tutto vano..
Per il resto sottoscrivo assolutamente quello detto da Piersilvio su toni: non sta in piedi, e se nelle prox 3 partite possiamo farne anche a meno, dopo (milan Roma Juve) sarà indispensabile + dell’aria… fatelo riposare (ieri sera potevan farlo giocare anche 1 tempo solo, no?)!!!
Marzo 2nd, 2006 alle 11:43
GRANDE ITALIA….NON SOLO A FIRENZE MA ANCHE IN AMERICA…….
Berlusconi ha raccontato la storia di un ragazzo, appena uscito dal liceo, che il padre portò a visitare un cimitero che era «il luogo di riposo finale di giovani soldati coraggiosi, che avevano attraversato un oceano per riportare dignità e libertà a un popolo oppresso».
Nel guardare le croci dei soldati, il padre fece promettere al figlio che «non avrebbe mai dimenticato» il sacrificio di quei soldati americani e che avrebbe avuto «eterna gratitudine» per il loro paese.
«Quel padre era mio padre – ha detto Berlusconi – e quel giovane ero io. Non ho mai dimenticato quel sacrificio e quella promessa e non li dimenticherò mai».
GRANDE ITALIA….FORZA ITALIA!!!!
Marzo 2nd, 2006 alle 11:54
Ciao David!
Non riesco proprio a capire chi parla di “purga”, “olio di ricino”, ecc…
Ma guardate che ci sono moltissime persone “comuni” e non professionisti-tifosi che adorano il calcio come sport e non solo come faziosità! Bisogna aver rispetto per questa gente che sentiva il bisogno di vedere a Firenze la nazionale italiana. Non è concepibile che queste persone abbiano dovuto attendere 13 anni per gustarsi una partita della nazionale italiana.
Poi, giustamente, chi non approvava ha fatto bene a starsene a casa, siamo ancora , se non sbaglio, in un paese democratico.
A proposito, chi scrive fa del tifo per i colori viola una vera e propria malattia e , sarà per un difetto della mia vista, riesco a vedere solo il viola, ma non posso non rispettare e anche applaudire tutti quei tifosi – viola e non – che ieri assiepavano le tribune del Franchi.
Grazie.
PS: Pier-Silviuccio, si può anche scrivere utilizzando i caratteri minuscoli, è molto facile, basta premere sulla tastiera il tasto “Caps Lock”, se il led (lucina) in alto a destra è spenta, allora puoi andare…(forse il tuo amico bush non te l’ha insegnato??)
Marzo 2nd, 2006 alle 12:16
Ero in ferrovia e c’erano moltissimi tifosi viola che come me avevano la sciarpa viola al collo.
Comunque volevo che mi hanno dato molta noia quelli che erano nella parte + bassa dei seggiolini verdi (penso fossero di forza nuova) che si sono esibiti in saluti romani e addirittura in un coro x M*******i. Saranno stati una trentina. X farla breve erano quelli che avevano quelle bandiere italiane con scritte in nero le città italiane (fra l’altro c’era anche quella di Firenze).
Marzo 2nd, 2006 alle 12:27
…ma porc!!!
Piersilvio, proprio mentre ti sto dando ragione, mi smentisci riscrivendo le tue baggianate tanto x provocare: falla finita, sei patetico.
Marzo 2nd, 2006 alle 12:28
Io ieri ho cantato l’inno..ebbene sì. Sono contento della mazionale al Franchi, concordo sul “Via Carraro”.
P.S
Non griderò mai però “FORZA ITALIA”
Marzo 2nd, 2006 alle 12:28
David,
era l’ora viva addio che dessimo uno schiaffo a tutta Italia, che dessimo segno che tutta la nostra civilità passata e ita ma non persa….
Io per lavoro abito a Messina e ti assicuro che stamani mattina è tutto un” ihè minchia ieri sera avete applaudito pure Delpiero e gli Juventini, complimenti bello schiaffo a tutti”!! E qui passami il mio tronfiare nell’essere Fiorentino e della mia Fiorentinità.
David, perdonami ma voglia fare i miei compliemnti alle intelligenze di tutti coloro che sono andati allo stadio, compresi quei pochi che hanno fischiato all’uscita del “paserotto assetato” e che hanno permesso di far comprendere a tutti che la metamorfosi di Firenze è reale e non artefatta….
E adesso aspetto domenica sera per fare nuovamente la olà…..
David, da Messina mi manca tanto l’appuntamento delle 18,30 con Radio Bluu, quaggiù non funziona un emerita ceppa, percui anche ascoltarla su internet è un impresa.
Un saluto a tutti da Messina e Forza VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Jacopo
Marzo 2nd, 2006 alle 12:29
Ciao David,
purtoppo ieri sera non ho potuto assistere alla partita allo stadio per motivi che vanno al di fuori di qualsiasi protesta, devo dire che dall a tv ho visto una grande Firenze che ha risposto in modo positivo all’evento.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto che ci fosse piu’ tifo e piu’ calore da parte della fiesole, ma questa è solo una mia personalissima opinione senza polemizzare con chi è rimasto a casa per protesta o con chi era allo stadio ed è rimasto in silenzio.
Volevo solo fare un commento su coloro che scrivono che non ci sara’ mai una riappacificazione tra la nazionale e gli ultras viola e che l’entusiasmo dei tifosi viola che c’è la domenica allo stadio non lo vedremo mai con gli azzurri; devo dire che le rotture non si risolvono in un batter d’occhio ma con il tempo, a volte sono tempi brevi a volte lunghi; io credo che ieri sera sia stato fatto un piccolo passo avanti e sono certo (almeno lo spero)che prima o poi vedremo anche in fiesole l’entusiasmo per gli azzurri.
Mi auguro di non aver offeso nessuno con il mio commento perche’ come David sono d’accordo sul fatto che chi è stato a casa per protesta o chi era allo stadio in silenzio ha dato una mano sia alla Fiorentina e sia alla citta’ di Firenze.
FORZA VIOLA.
Ciao Grande.
Marzo 2nd, 2006 alle 12:35
Hai detto bene Piersilvio, oh come sono d’accordo con te, dobbiamo avere ETERNA gratitudine; INFATTI SI VEDE VAI , è solo 40 anni che paghiamo la gratitudine agli americani!
Chiedilo anche a tutte quelle centinaia di migliaia di Hiroshima e Nagasaki come sono grati!!! Oppure ai COMUNISTI Vietnamiti carbonizzati nei loro villaggi di capanne che stavano per invadere gli STATES! O ai NORDCOREANI, oppure a quella “feccia” di IRAKENI, che dopo l’intervento DISINTERESSATO, UMANITARIO e PACIFICO dello ZIO TOM & C., al fine di salvaguardare la pace distruggendo L’ARSENALE ATOMICO E I PHASER SPAZIALI in loro possesso, per la distruzione del pianeta, finalmente sono riusciti a ristabilire l’ordine, la democrazia e la pace, senza attentati e bombe. Ciao Piesilvio, salutami Fede, Calderoli e Ferrara, fulgidi esempi di virtu’ e spessore mentale.
P.S.
Scusa David ma perche’ pubblichi sempre questi post deliranti e di chiara propaganda politica di questo signore?
Ahhh ho capito, hai bisogno di dare un po’ di Humor al sito; scusa non lo avevo capito, fai bene. Li per li ci incz un po’ eh, ma poi ci facciamo delle risate…..
GRANDE NOTTE IERI, orgoglioso di Firenze e dei fiorentini come noi!Ale’ viola adesso e asfaltiamo il Siena!!
Marzo 2nd, 2006 alle 12:53
rispsota a doors57
L’AMERICA
HA RAPPRESENTATO
E
RAPPRESENTA
UN BALUARDO INSOSTITUIBILE
PER LA NOSTRA DEMOCRAZIA, LIBERTA’ E CIVILTA’.
Gli USA sono l’esempio più fulgido e lampante di come si possa coniugare rispetto, culture diverse, religioni, democrazia e libertà sotto un unica bandiera a differenza di quanto accadeva nei paesi comunisti (cui i tuoi amici Diliberto, Bertinotti, Luxuria e Santoro tanto aspirano).
Gli eventi tragici cui ti riferisci sono frutto di reazione ad azioni IMUMANE che la storia ha testimoniato come PEARL ARBOUR e LE TORRI GEMELLE.
L’America volente o nolente si è sempre schierata per la difesa della libertà anche a scapito della propria immagine internazionale certa che sarà la Storia a darle ragione non giudizi di uomini piccoli come te e l’amico Papero Gonfio.
Marzo 2nd, 2006 alle 13:22
Insomma via PIERSILVIO, Pearl Harbour con qualche centinaio di morti, contro i 200.000 CIVILI della BOMBA e’ una GIUSTA e proporzionale reazione. Bene, allora sto zitto e ti dico che HAI RAGIONE! HAI RAGIONE! HAI RAGIONE! Lo dicono tutti, che la ragione si da ai b…….
Senti ma perche’ non vai un pochino a fatti vedere? Io non so davvero se ci pigli x il c… o lo sei sul serio. Poerino che tristezza di personaggio…
Marzo 2nd, 2006 alle 13:47
Per il bene della Fiorentina anche io sono rimasto a casa. Ma nessuno può togliermi il sentimento di rabbia che provo nei confronti del sistema calcio italiano. Come ha scritto anche qualcun altro, è bellissimo sentire l’inno per Fabris o per DiCenta, ma ieri sera Firenze si è proprio appecoronata davanti ai potenti. Sono schifato. Quanti spettatori di ieri erano a Gualdo? Quanti hanno sentito cantare i tifosi del Grosseto “salutate la capolista”? Come cappero fanno a riconoscersi in quella gentaglia che ieri sera era sul nostro campo e nel nostro stadio? La tanto acclamata bellissima serata a me ha messo tristezza e basta. Un’ultima nota: gli striscioni esposti in Curva Ferrovia erano piuttosto chiari. Alla faccia di quegli ipocriti che dicono che a Firenze la politica non entra nello stadio…
Marzo 2nd, 2006 alle 13:52
OK, sono daccordo con chi è contento che ieri sera non sia successo niente che potesse danneggiare Firenze o la Fiorentina…
Peccato però che sia stata danneggiata la mia auto (parcheggiata a circa 1 km dallo stadio, zona viale malta), così come anche altre macchine nella zona.
Non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile che decine e decine di tifosi ospiti (tedeschi) riescano ad uscire dalla loro zona transennata e presidiata da un sacco di pulotti x andare in giro a spaccare tutto!! quando invece a noi tifosi ci fanno fare il giro dell’intero isolato x non venire in contatto con loro! Roba da grulli..
Marzo 2nd, 2006 alle 14:14
solo un appunto David, gradirei non leggere piu’nel tuo blob i post politici stile “piersilvio” o altri possa passare l’ttualita ma sempre inerente allo sport in generale e alla viola per altre cose dici a loro di rivolgersi altrove.
Grato della tua attenzione Daniele
Marzo 2nd, 2006 alle 14:25
Ieri di veri tifosi viola ce n’erano pochi al Franchi!! Parlo di quei tifosi che cantano novanta minuti e trasformano lo stadio in una bolgia quando gioca la Fiorentina! Quei tifosi che si fanno trasferte lunghe e faticose per sostenere la Viola!! Quei tifosi che costituiscono il dodicesimo giocatore in campo!!
Mi hanno schifato gli applausi a Lippi, Cannavaro, Camoranesi, Del Piero, sono schifato da Carraro e dalla FIGC, da quei “signori” che ci hanno mandato in B tredici anni fa e in serie C2 più recentemente!
Sono fiero di essere rimasto a casa e sono daccordo con l’idea di Filippo per lo striscione da esporre domenica in curva
Sempre forza Viola e basta!!!
Marzo 2nd, 2006 alle 14:34
caro david, tutto fantastico ieri. bravi.
peccato che se io avessi voluto contestare avrei dovuto fare i conti con i capi ultras che ieri erano in fiesole a “sorvegliare”…
gli stessi che mi presero a calci quando LORO avevano deciso che allo stadio non si entrava…cos’era? coppa italia contro il napoli?
una giornata come quella di ieri, nel clima di grande inciucio in cui il nostro paese ha deciso di vivere, è perfetta.
Per me ieri è stata una giornata triste, e se il ciuffi ha fatto la ola… la vedo come una conferma a questa mia tristezza.
E cmq da lui, da chi vive con la Viola (nel senso che ci campa)…non mi aspettavo nulla di diverso.
Da uno come Tanturli, beh…da lui si! E non mancherò di dirglielo…
Ciao, Gianluca
Marzo 2nd, 2006 alle 14:48
Caro Piersilvio, mi sa tanto che tu abbia visto troppi films di John Wayne da piccino. O forse sei proprio piccino e basta. Le frasi che scrivi sono quanto di più retorico e da vademecum del perfetto american boy che abbia mai letto; ovviamente nel senso più deleterio del termine. Frasi dette e ridette sentite e risentite da persone che non hanno un cervello pensante ma ripetono senza capire una serie di parole come fa un pappagallo; che almeno bontà sua un pò di sforzo per imparare lo ha fatto. Poveraccio mi fai pena. Che è un sentimento che non vorrei mai suscitare in un altro essere umano. Hai usato una parola “rispetto” che non esiste nel vocabolario di Silviettino tuo e del suo signore e padrone microcefalo GWB (che ieri ha ripetuto che beccherà Bin Laden che lo prende per i fondelli da anni. Sic!); tra l’altro è l’unico presidente di una “democrazia” che non ha avuto la maggioranza dei voti del paese che lo ha eletto. Se c’è una cosa che non esiste nel paese del bengodi (per te) è il rispetto per gli altri, facci un giro invece di accettare passivamente tutto quello che ti viene propinato dalle miss sculettanti che girano nelle Tv del tuo nano pelato ricrinito. Fatti un’opinione da solo e vedi di crescere. Il tempo della sfida all’OK Corral è finito. Per fortuna ed alla faccia di quelli come te.
Marzo 2nd, 2006 alle 15:01
non ho letto il giudizio di Papero Gonfio,ma se Pier silvio non è d’accordo con lui,per la proprietà transitiva,io lo approvo incondizionatamente…
Bravo Papero Gonfio,qualunque cosa tu abbia scritto…
Marzo 2nd, 2006 alle 15:08
Ma come fa Piersilvio a credere a quelle boiate?
Cinque anni fa, Berlusconi sparò la storia di sua madre che salvò una famiglia di ebrei, sfidando due soldati nazisti.
Ma vi rendete conto?
Marzo 2nd, 2006 alle 15:13
Caro David,concordo pienamente con te..il tifare la nazionale non deve essere un dazio da pagare per veder trattata bene la fiorentina..io ho sempre tifato la nazionale,sempre,anche quando ci hanno fatto i torti più incredibili..trovo ipocrita dire adesso chissenefrega e poi a giugno criticare lippi per quella mossa o quella sostituzione..si è italiani sempre non solo per mondiali ed europei..lippi non è un monumento di simpatia ma lo trovo un allenatore preparato e vincente..sono viola fino al midollo ma spero che firenze e i fiorentini escano da questo pseudo complesso di superiorità..ricordiamoci che il rinascimento,vanto fiorentino,è finito da secoli e che sarebbe l’ora che la nostrà bella città su adeguasse e crescesse con gli occhi rivolti al futuro..saluti e speriamo la millesima radiocronaca combaci con una vittoria sui “gobbi” senesi..
Marzo 2nd, 2006 alle 15:16
c’e’ qualcuno che fa confusione.
essere fiorentino o non amare la nazionale non vuol dire non cantare l’inno o bruciare l abandiera italiana. io ero a torino 2006 a vedere ITALIA-GERMANIA di hockey e cantavo ITALIA ITALIA…. ieri sera ero allo stadio e ho cantato solo : INNO NAZIONALE…. VIOLA ALE’, CORO PER TONI E PASQUAL.
ho saltato a CHI NON SALTA E’ BIANCONERO ma non ho fatto la ola come il ciuffi.
parte della fiesole non partecipava alla festa e anzi fischiava ogni volta che la ola arrivava in zona.
nessuno al centro della fiesole ha esultato sui gol (solo quello di toni).
quindi non si venga a dire che la tifoseria viola si e’ riappacificata con la nazionale…. possiamo dire solo che LA TIFOSERIA VIOLA E’ MATURATA E HA TRATTATO CON INDIFFERENZA L’EVENTO.
alcune domande per chi dice che i tifosi viola hanno partecipato massicci: 1. AVETE SENTITO CORI PER L’ITALIA ASSORDANTI? 2. 45.000 POSTI…. MESSI IN VENDITA 35.000 (10.000 omaggi) e paganti? 28.000. DIREI NON MOLTI. 3. AL CORO DI TONI NON MOLTI HANNO PARTECIPATO…. SE FOSSERO STATI TIFOSI VIOLA SI SAREBBE SENTITO UN BOATO.
4. LA FIESOLE SI E’ ESALTATA AL CORO chi non salta e’ un bianconero….. ma molti erano seduti. forse gobbi? o tifosi viola solidali con i gobbi?
DAI DAI… BELLA SERATA MA PER FORTUNA E’ PASSATA…. E’ STATA UNA NOIA.
ps. io c’ero ma solo perche’ il mio posto ad un gobbo non lo lascio.
Marzo 2nd, 2006 alle 15:23
Smettiamo di parlare di politica, sia Pier Silvio che chiunque altro, idioti!!
Parliamo del come mai ieri sera Sartoni e co.invece di andare al cinema come avevano tante volte promesso, erano allo stadio a vedere che tutto andasse bene…”STIPENDIATI DALLA FEDERAZIONE”!!!! Siamo una curva di mercenari, e mi associo a Gianluca, come già avevo scritto nel mio intervento precedente, serata stomachevole. Grazie a chi specula coi soldi della curva, grazie a chi vive facendo il “tifoso” di professione.
SI RICORDINO CARI I MIEI TIFOSETTI, che per andare a tifare si spende e basta, non ci si guadagna.
Marzo 2nd, 2006 alle 15:24
Quella di ieri è stata una stupenda ed emozionante serata di calcio.
Sono sicuro che la maggior parte di quelli che erano allo stadio erano fiorentini e tifosi della Fiorentina. E non erano lì per pagare un pedaggio o levarsi un dente (come ho letto in un altro sito), ma per vedere una bella partita e tifare Italia.
Certo sarebbero bastati pochi ultras contestatori per rovinare tutto, e gli riconosco come un segno di civiltà l’essersi astenuti dal farlo. Tuttavia è l’ora di dire che una minoranza urlante non rappresenta comunque una città e nemmeno una tifoseria.
Firenze e la stragrande maggioranza dei tifosi della Fiorentina non sono mai stati contro l’Italia.
Marzo 2nd, 2006 alle 15:39
Io ieri non ero allo stadio, ma ringrazio tutti i miei concittadini che ci sono andati per applaudire la Nazionale, dimostrando che la nostra città non si consuma nel rancore e nell’invidia per gli altri, ma è consapevole ed orgogliosa del ruolo di vertice che la nostra squadra recita e ancor più reciterà nei prossimi anni nel calcio nazionale e internazionale. Siamo quinti in classifica, ce la giochiamo tutta per arrivare quarti, abbiamo una squadra giovane ma fatta quasi tutta da giocatori che militano in varie rappresentative nazionali, un grande allenatore …!! Perchè mai allora dovremmo roderci il fegato se Del Piero gioca una bella partita con la Nazionale ?? Possiamo applaudirlo serenamente, tanto più che mi pare anche una persona corretta, e pensare che comunque nella viola gioca gente come Bojinov che è destinato a diventare un vero fenomeno nei prossimi anni, Luca Toni e altri campioni in grado di alimentare le nostre speranze per il futuro.
Da oggi in tutta Italia penseranno ai tifosi fiorentini come a gente consapevole e orgogliosa della forza della sua squadra e non più come a gente rancorosa e invidiosa dei successi degli altri.
Grazie ancora e saluti a tutti.
Marzo 2nd, 2006 alle 15:47
Chi ha giocato ieri a Firenze?
Marzo 2nd, 2006 alle 16:01
Ma veramente non vedevate il momento di applaudire un cannavaro un camoranesi un lippi ecc. solo perchè rappresentano la nazionale?Siamo tornati normali?SIETE OMOLOGATI,OMOGENEIZZATI,EQUIVALENTI.Io preferisco essere “diverso”,sono per l’occhio per occhio,e francamente anche se la nazionale non giocava piu’ a Firenze alla stragrande maggioranza dei tifosi Viola non credo importasse molto!!
Marzo 2nd, 2006 alle 16:34
Sarà che ho 16 anni… sarà che mi sono innamorato della Fiorentina da poco (dopo il fattaccio della C2)… ma io non ci vedo nulla di male a tifare la Nazionale! Quando c’è la Nazionale italiana si tifa per lei, perchè ci rappresenta! Noi siamo tutti fiorentini ma anche italiani! Se fa gol Del Piero in Nazionale esulto! La Nazionale è la Nazionale, con la Fiorentina non ci azzecca nulla! Boh… magari mi sbaglierò… ciaooo…
Marzo 2nd, 2006 alle 19:09
Caro David, tutto bene quindi ieri sera ? Allora siamo diventati anche noi normali ? Io almeno uno striscione QUELLI CHE NON DIMENTICANO lo avrei esposto, per ricordare ai tanti fiorentini seduti al Franchi dei vari Matarrese, della finale di Coppa Uefa giocata ad Avellino, della Serie B per la classifica avulsa, del rigore al Milan dopo che Galliani aveva pianto durante la settimana. Per non parlare della vergognosa campagna mediatica pro-Roma che tutte le trasmissioni sportive stanno facendo. Questo andava ricordato, visto che io, tu e tanti altri tutte queste cose le abbiamo vissute sulla pelle. Ciao Davide
Marzo 2nd, 2006 alle 19:14
Sono stato 15 anni in fiesole, dall’85 al 2000.. Quello che è successo ieri non mi è piaciuto per niente, ho spento il televisore dopo 10 minuti. La mia Firenze, la Curva Fiesole dove sono entrato pischello e uscito uomo, stentavo a ritrovarla ieri, tra una ola e un boato al gol di del piero.
Credo che al riguardo sia significativo il primo post, del ragazzo di 16 anni; che male c’è a tifare nazionale? Già è vero…per lui, e quelli della sua generazione niente.. Se gli dici piazza Savonarola, Avellino, Matarrese..che significato possono avere? La ruota gira, la cosa importante è che il tifo per la nostra Fiorentina rimanga sempre..ora siamo in un momento di basso, molto basso..ma spero torneranno anche i momenti di gloria. Io da parte mia, troverò sempre più difficile tornare allo stadio.. e se quello seduto accanto a me fosse uno di quelli che ha esultato al gol di Del piero? Mi sentirei straniero in quella che per 15 bellissimi anni è stata casa mia, e questo non lo sopporterei.
Preferisco tenermi i miei ricordi, della curva in cui ho tifato io e della mentalità, dell’orgoglio, della dignità a cui mai siamo venuti meno..prima.
Sempre e comunque FORZA VIOLA
Marzo 2nd, 2006 alle 19:15
sinceramente a me ha dato parecchio parecchio fastidio vedere quella gente vestita di azzurro sul nostro campo…che vi devo dire..avremo anche fatto pace con la nazionale….ma in fondo chi gliel’ha chiesto mai di voler fare la pace?
Marzo 2nd, 2006 alle 19:18
sinceramente ho sentito questa partita come un grosso fastidio, da levarsi il prima possibile…
vedere quella gente vestita di azzurro (le maglie dell’italia fanno veramente schifo ma chi l’ha disegnate???) pesticciare il nostro campo non mi riusciva propio di mandarlo giu..
comunque dice che firenze ha fatto pace con la nazionale…
ma dico io..chi mai glielo ha chiesto??
Marzo 2nd, 2006 alle 19:26
Credo che la bella serata di ieri sera sia dovuta solo ed esclusivamente al fatto che i cosiddetti ultras della Fiesole sono stati a casa, e malgrado dicano di no hanno visto la Nazionale in tv.
Fate penaaaaaaaaaaaaaaaa…….. purtroppo firenze e sopratutto la Fiorentina finchè ci sarà gente come voi non vincerà mai niente……
Che gente triste…….
Marzo 2nd, 2006 alle 19:46
Io penso che per una volta bisogna essere contenti di aver dato una lezione di civilta’.
Siamo stati trattati come figli di un dio minore e abbiamo risposto da signori, con enorme dignita’.
Ieri c’era un sacco di gente che alla prima piccolezza accaduta, ci avrebbe tirato la croce addosso.
E invece ho goduto nel sentire i telecronisti costretti a tessere gli elogi della citta’, della societa’ e di Prandelli.
FORZA VIOLA!
Marzo 2nd, 2006 alle 20:26
Sò che non centra nulla, ma vorrei sapere cosa ne pensi delle dichiarazioni di Di Livio alla radio romana!
RISPOSTA
Senza parole, trasudano di rabbia verso la Fiorentina, anche se non la nomina mia.
Anzi, forse proprio per questo…
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2006 alle 20:40
alla partita non è successo nulla… anche perchè chi ama la viola è rimasto a casa!!!
solo per Firenze.
Marzo 2nd, 2006 alle 20:51
solo un appunto David, gradirei non leggere piuânel tuo blob i post politici stile âpiersilvioâ? o altri possa passare lâattualita ma sempre inerente allo sport in generale e alla viola per altre cose dici a loro di rivolgersi altrove.
Grato della tua attenzione Daniele
Marzo 2nd, 2006 alle 21:03
serata splendida quella di ieri.
peccato per i fischi al messaggio del Santo Padre, all’inno nazionale tedesco e per i cori “chi non salta juventino è”.
lasciando perdere i fischi blasfemi e lo scarso rispetto verso una nazione amica, mi spiace notare che a Firenze la nazionale non rappresenta per tutti l’Italia, ma solo un motivo per scandalizzarsi per chi ci gioca.
io ero contento quando ha segnato Del Piero e se poi vinciamo il mondiale grazie ai suoi goals…chissenefrega se è della juve!!!
Marzo 2nd, 2006 alle 21:04
….siamo ancora parecchio provincialotti…
Marzo 2nd, 2006 alle 23:03
Gli “ultras italia” che erano in curva ferrovia sono di destra, sicchè non accumuniamoli con “ultras viola”. Io abito a livorno sicchè più lontano di così dal Franchi non potevo essere. Francamente non riesco a tifare per una squadra allenata da lippi che chiama vieri perchè è gestito da suo figlio davide, non riesco a tifare per l’italia che in campo ha cannavaro, camoranesi e del piero che noi tifosi viola sappiamo chi siano. SOLO LA FIORENTINA C’è SOLO LA FIORENTINA!
Marzo 3rd, 2006 alle 01:48
“Provincialotti” non mi piace: dà l’idea di qualcuno che fa qualcosa senza sapere esattamente perchè la fa…
Diciamo piuttosto “bastiancontrario”, “orgogliosi”, “permalosi”, “vendicativi”: tutte caratteristiche che possono avere sia connotazioni negative che positive… e non meravigliamoci dei fischi al messaggio papale, perchè non siamo certo gente da “porgi l’altra guancia”.
A me francamente non frega niente se abbia segnato Toni o Del Piero: sono schifato dal fatto che gente che 3 anni fa ci ha sputato addosso, ieri sera fosse in tribuna d’onore con la convinzione di farci un favore per la loro presenza nella nostra città, e poi si sia sentita in diritto di dire “Firenze si è meritata gli europei del 2012″!!! Come se noi avessimo fatto quella serata per dimostrare a Carraro che in fondo siamo bravi ragazzi, che agognamo di tornare nelle sue grazie, ansiosi di passare l’esame del suo occhio magnanimo… fanculo!! Il suo tono paternalistico se lo può tenere, non dobbiamo superare nessun esame e, parafrasando Groucho Marx”, “non vorremmo stare in nessun club che accettasse fra i suoi membri uno come lui”… non abbiamo mai vinto molto, e se il prezzo da pagare è quello di far sentire importanti nullità come lui, posso continuare ad accontentarmi di 1 coppa italia ogni 10 anni.
Pochi slogan descrivono meglio Firenze dello storico “Meglio secondi che ladri”…
Continuo a pensare che sia stata una marchetta al cui confonto “Pretty Woman” sembra Maria Teresa, ma in fondo meglio così piuttosto che l’opposto, cioè quello di fischiare la Nazionale e trovarsi tutti ancora + contro…
Riguardo alle parole di Di Livio, non ci ho visto poi tutta questa acredine nei confronti dei viola, smettiamola di cercare le polemiche dve non ci sono: lui è romano, e romanista da sempre (l’ha sempre detto), emi sembra normale che auguri il meglio alla squadra della sua città. In fondo, se io fossi stato calciatore, e avessi giocato 5 anni nella Roma, una volta ritirato avrei sicuramente tifato per la squadra della mia città (la Viola), con buona pace dei tifosi che per 5 anni mi avevano visto sudare con la maglia giallorossa.
Non mi interessa quello che dice Di Livio, può anche usare la sua vecchia maglia viola come strofinaccio da dare in terra: quello che mi rimarrà sempre negli occhi sarà il soldatino che rincorreva gli avversari con la stessa voglia che si giocasse a S.Siro o a Gualdo Tadino, che al ritorno da un mondiale accettò di scendere di 3 categorie per un sentimento di affetto e riconoscenza nei confronti della città… fra tanti celebrati campioni, un uomo vero.
Marzo 3rd, 2006 alle 08:10
bello uno striscione così?
“01.03.2006 ITALIA-GERMANIA IO NON C’ERO A TIFARE IL GOBBO DEL PIERO”
la maggior parte dei partecipanti a questo blog parlano di “serata splendida” ma a me è sembrato il festival della mediocrità, vi lascio alla vostra gioia e io mi tengo stretta la mia rabbia.
alè viola!!!
Marzo 3rd, 2006 alle 09:54
Noto con piacere che esistono morti di seria A e di Serie B (vedi Doors57) e che gli Stati Uniti d’America sono un Paese liberticida e antidemocratico(vedi Daniel).
Forse l’esempio di democrazia e libertà, avete ragione, è da ricercarsi in Cina o a Cuba dove si vive serenamente e forse sarebbe stato meglio che gli USA non fossero mai sbarcati in Normandia in fondo senza il loro intervento avremmo vissuto sotto il protettorato Nazi-fascita proprio come in Cina o a Cuba.
Una puntualizzazione però mi sento di farla: il microcefalo Bush è stato il Presidente più votato nella storia degli USA ma a Doors57 questo è sfuggito, nei suoi Paesi modello infatti il voto democratico non esiste.
Senza offesa, ma un pò di vergogna non la provate mai?
Marzo 3rd, 2006 alle 10:26
piersilvio te lo vai a ripigliare in c…te ed il portatore nano di “democrazia”…
Marzo 3rd, 2006 alle 10:34
caro piersilvio….oltre a leggere i risultati elettorali di verme bush….leggi cose serie scritte da giornalisti americani….che parlano del loro paese e nn la pensano proprio come te….
ti dò un link…può far comodo anche a tante altre persone….ci sono bibliografie interessanti….
http://www.fisicamente.net
ah dimenticavo…..bisogna essere un pò capaci di capire ciò che c’è scritto….e nn so tu sei in grado…
e poi ci consenta…..prendi l’uccellino di del piero e spianatelo in c..o!!!!
Marzo 3rd, 2006 alle 10:35
Una cosa su Di Livio:
– va bene che è di Roma e adesso è tornato a Roma,
– va bene che la rottura coi Della Valle è stata traumatica,
– va bene che un calciatore finché gioca è un professionista e poi torna a tifare per la squadra che sosteneva da piccolo e la Roma è la squadra per la quale ha sempre tifato,
– va bene tutto,
ma il giudizio sulla tifoseria no, quello non lo accetto.
Basterebbe solo lo stadio pieno in Fiorentina pisa di Coppa Italia in quell’agosto maledetto per contraddirlo: lui con una manica di pischelli intorno, con indosso un maglia anonima.
Ma penso che abbia volutamente mentito.
Si perché se voleva veramente quell’estate sarebbe potuto andare alla Roma per due lire.
E se è rimasto è perché voleva restare.
A meno che il suo calcolo non fosse perverso: sono vecchio, resto quì, divento un mito, scrivo un libro e ci faccio 2 lire, gioco un anno in C2, uno in C1, uno in B, torno in A da eroe, divento dirigente e la mia seconda carriera è assicurata. Tac.
Ma DDV gli avrebbe rotto le uova nel paniere.
… no non ci voglio credere. Preferisco credere alla sua rabbia, fa meno male.
Marzo 3rd, 2006 alle 11:07
RISPOSTA A LUCIA50, STEFANO… E PAPERO GONFIO
Quanto alla sodomia (che comunque consiglio di provare a Lucia) prenderò informazioni dai comunisti come voi, decisamente esperti nel settore…vedi Grillini, Niki Vendola, Pecoraro Scanio, Luxuria che proporranno, coerentemente, a Prodi di chiudere la campagna elettorale in reggicalze (noi tutti speriamo che lo trasmettano in diretta a reti unificate)!
prendere dell’imbecille da voi è un onore proprio come dovreste considerare un onore la mia compassione nei confronti di chi si fà prendere in giro da gente come Prodi e D’Alema che alla faccia vostra “maneggiano” rispettivamente: (Prodi) milioni di euro indebitamente e illegamente dati alla moglie, socia unica della società che curò la mediazione IRI, società sciolta immediatamente dopo la transazione per la vendita dell’IRI; tutto alla luce del sole e tutto insabbiato da gionalisti e magistrati (vedi D’Ambrosio oggi candidato DS, un caso ovviamente…)- barche a vela da nababbi (e fidati che me ne intendo) comprate con i soldi dei contribuenti e delle cooperative.
Ma fatevela voi un opinione invece di fare sempre i caproni al motto di “partito ordina compagno esegue” pretendendo di dare lezione di etica…..
a Firenze si dice: VU’ SIETE BISCHERIIIIIIII……
e Lucia…davvero, di cuore, segui il mio consiglio….mi ringrazierai.
Marzo 3rd, 2006 alle 11:17
Vedi PIERSILVIO, tu rispecchi FEDELMENTE, l’ipocrisia e la bugiardaggine di quei politici della tua parte, sei a loro IMMAGINE E SOMIGLIANZA. Io ti ho fatto DELLE PUNTUALIZZAZIONI ben precise,sulla giustificazione di uccidere 200.000 persone INNOCENTI, in quanto CIVILI, causate dalla BOMBA, a fronte del vile attacco a Pearl Harbour. Ti ho parlato anche dei morti nei VILLAGGI di capanne VIETNAMITi (donne e bambini) BRUCIATI VIVI DAL NAPALM. Cosa c’entrano i MORTI DI SERIE A e SERIE B?? I morti sono morti e basta eTUTTI meritano rispetto. Tu come al solito HAI GLISSATO e strumentalizzato il mio pensiero parlando di CUBA e UNIONE SOVIETICA. Ma che cz c’entra? Ti ho chiesto solo un’obiettiva riflessione sulla BOMBA, ma per te e’ giusto fare 200.000 morti per un attacco ad una base militare. Per te L’AMERICA e’ il MESSIA, DIO, BUDDHA, MAOMETTO, BRAHAMA, SHIVA E VISNU’. Loro possono tutto e sono sempre nel giusto, sono sempre GIUSTIFICATI PER I LORO MASSACRI IN NOME DELLA DEMOCRAZIA, non del BUSINESS e degli interessi. Riguarda alle ELEZIONI, documentati MEGLIO POPPANTE, BUSH ha vinto perche’ sono stati truccati i risultati. E non te lo dico perche’ io sono da una parte diversa dalla tua, ma perche’ ho vissuto a WHASHINGTON per 15 anni e credo di SAPERNE UN PO’ + DI TE. Ciao bello e cresci dammi retta CRESCI e togli la foto di Swarzy e J. Wayne dalla tua camera….
Marzo 3rd, 2006 alle 11:23
Senti DAVID ORA BASTA EH? ORA BASTA, leggere commenti come quelli di PIERSILVIO, che oltretutto non risponde alle domande che gli vengono poste ma GLISSA, e fa della CAMPAGNA POLITICA PRO BUSH E BERLUSCA fuori luogo e fuori contesto!! Va bene la DEMOCRAZIA, ma quando si offende l’intelligenza altrui NON LO ACCETTO! Mi meraviglio di te…..
Marzo 3rd, 2006 alle 11:31
Sinceramente quelli come PIERSILVIO a me non fanno arrabbiare. Lo diceva anche GESU’ (per chi ci crede) che bisogna TOLLERARE e avere PIETA’per chi non e’ stato fortunato. Purtroppo MADRE NATURA, IL DESTINO o il caso non so, sono stati AVARI con lui e il suo cervello, quindi dobbiamo aiutarlo e comprenderlo. Poerino….fa tanta pena!
Marzo 3rd, 2006 alle 11:34
X DAVID: scusa, ma qui si è superato il limite del trash.
Credo ognuno abbia assoluto diritto di dire quello che vuole senza essere censurato, ma se il postare messaggi che niente c’entrano con la discussione è solo un modo puerile x innervosire la gente, allora credo tu debba intervenire: Piersilvio, spegni il pc e vatti a cercare qualcuno con cui parlare, meglio se qualcuno che possa aiutarti professionalmente.
Considerati i toni che usi, il patetico tentativo di darti delle arie usando a sproposito paroloni di cui sbagli lo spelling, credo (spero) tu sia un ragazzino, quindi accetta un consiglio sincero da chi ha + anni di te: se ti va di parlare di Fiorentina, ok… ma la politica (a meno che il post non parli espressamente di quello), lasciala fuori di qui, e cerca di riconquistarti l’affetto materno che brami + di qualunque altra cosa.
X GLI ALTRI: se Piersilvio non la smette, e se David non lo censura (parola orrenda), limitatevi ad ignorarlo: diventerà semplicemente un rumore di fondo, e prima o poi si stuferà e tornerà ad infilzare gli insetti con gli stuzicadenti.
RISPOSTA
Capisco e condivido molte cose che dici, ma la censura mi pare uno strumento sbagliato.
Confesso di essere indeciso sul da farsi, ma essendo il blog uno spazio libero, per ora lascio correre.
Però, Piersilvio caro, non potresti darti pace per un po’ e dialogare invece di provocare.
Ciao,
David
Marzo 3rd, 2006 alle 12:02
L’offendere, il deridere chi la pensa diversamente non è un comportamento intelligente.
Basta leggere i commenti a me riservati per capirne il tono;
quindi per favore non parlatemi di rispetto o educazione quando il solo nominare Silvio Berlusconi è ritenuto demenziale a meno che non lo si nomini per denigrarlo.
Quanto alle considerazioni sugli USA ogni azione và rapportata al momento storico in cui si è svolta, nessun dubbio sull’atrocità delle morti di civili nelle guerre (ma non è possibile evitare che accada in guerra, pensarlo è come credere che il comunismo sia democrazia), sull’uso dell’Atomica, ma non è possibile leggere la Storia, come fate voi a posteriori con pregiudizio, perchè Bush è “guerrafondaio” al motto siam tutti comunisti, l’America fà schifo.
L’America fino a quando c’era Clinton era esempio o no di democrazia per Prodi e D’Alema?
A chi si richiamava Veltroni nel pensare all’Italia del futuro?
Queste sono balle? fatemi il piacere!!!!
Ora dopo 3.000 morti CIVILI alle Torri Gemelle (nel 2001, non nel 1945 nel corso di una guerra mondiale) ci si indigna se l’Occidente reagisce non a minacce ma a atti di guerra come quello a NYC?
Non si poteva non reagire e si è reagito nel modo meno pesante,eliminando i focolai del terrorismo ed aiutando quesi Paesi che li accolgono ad avviare un processo democratico.
L’Afghanistan è una nazione liberata dagli USA, le donne di quel paese possono essere libere di scegliere come vivere, possono votare, possono camminare per strada (con i Talebani era impedito); è un paese che ha intrapreso una strada democratica.
L’Iraq è diverso, deposto Saddam, gli Americani sono entrati a Baghdad accolti dalla folla festante (questa è storia: ricordate le immagini della caduta della statua di Saddam?)ora è in atto non una guerra contro l’opressore americano ma una guerra civile, frutto del terrorismo e dell’interessenza iraniana e siriana ad impedire la creazione di una democrazia nel centro del Medio-oriente che avrebbe effetti a catena sui loro regimi. Questa è la verità che voi negate per principio, come assunto di partenza.
Questo è il limite più tragico del votro essere e la base del consenso che “furbasti” come Prodi possono conquistare.
Marzo 3rd, 2006 alle 12:09
Con la risposta appena inviata non replicherò ad altro.
Accetto l’invito di tornare a parlare solo di calcio e di Fiorentina, che per fortuna non è nè di destra nè di sinistra.
un grazie doveroso a Guetta per non aver censurato nè le mie comunque educate risposte nè i posto contro di me.
Marzo 3rd, 2006 alle 12:21
Beh, vedi PIERSILVIO, la tua sintassi ricercata o il tuo modo “elegante” di scrivere, non giustificano certe affermazioni e provocazioni che ami fare. E non mi riferisco solo alle tue campagne politiche, che oltre A NON ESSERE CERTO LE MIE, sono anche fuori contesto. Mi riferisco anche alle bischerate (scusa il termine) che dici anche riguardo al calcio, come “OFFERTI 54 mln DI EURO ALLA FIORENTINA DA PARTE DI MEDIASET”, come hai scritto giorni fa. Ora, se come credo tu abbia un cervello, ecco, allora usalo per scrivere cose sensate su questo blog, altrimenti se qualcuno si incz e ti risponde male o ti insulta, te lo devi prendere e zitto, perche’ a NESSUNO piace farsi prendere per il c…. Mi sono spiegato? Spero di si, e allora scrivi pure di Fiorentina e rispetteremo le tue opinioni, ma falla finita con le ridicolaggini. Un saluto viola dal Conte!
Marzo 3rd, 2006 alle 12:33
piersilvio…io ti ho fornito indicazioni su dove andare ad informarti.
vedi anche io ho parlato male della fallaci alcuni post orsono….ma prima ho letto i suoi libri.
se parli senza esserti documentato siano argomenti politici che fica o fiorentina….beh….passerai sempre da bischero.
ripassa da qui quando ci sarà una giunta di sinistra e quando il tuo partito avrà il 40% di voti…oppure quando il tuo candidato sindaco passerà al ballottaggio con più del 60% dei voti….senza poi cambiare partito se perde….vedi valentini….
e se queste cose non le sai non venire da noi a parlare di come si chiamano le fave come te a firenze….si sà bene che si chiamano bischeri…..
e visto che tu ti vanti tanto vorrei vedere se tu sai da dove deriva la parola bischeri….che sembra non avere un senso…ma ce l’ha più di quanto tu creda…!
salutami ilo tricolore…!
Marzo 3rd, 2006 alle 12:38
pier silvio ha detto:
“L’Afghanistan è una nazione liberata dagli USA, le donne di quel paese possono essere libere di scegliere come vivere, possono votare, possono camminare per strada (con i Talebani era impedito); è un paese che ha intrapreso una strada democratica.”
io rispondo: i talebani erano un regime teologico creato appositamente dagli americani e da loro appoggiato.
piersilvio ha scritto:
“L’Iraq è diverso, deposto Saddam, gli Americani sono entrati a Baghdad accolti dalla folla festante (questa è storia: ricordate le immagini della caduta della statua di Saddam?)”
io rispondo: saddam è stato messo al potere dagli usa, armato fino ai denti dagli usa e poi ripudiato.
PALESTINA LIBERA!
Marzo 3rd, 2006 alle 12:41
Confermo che l’offerta c’è stata, attendi che finisca la riunione di Lega di oggi.
Nel frattempo un altro indizio: Consorzio Italia muore naturalmente, Della valle che non è minimamente sorpreso nè preoccupato, Zamparini (bontà sua, non riesce a stare zitto)che anticipa che Palermo e Fiorentina si “autotasseranno” per contentare Garrone e compensare le quote TV doriane.
Aspetta ancora qualche giorno prima di dare giudizi.
Quanto alla campagna elettorale, pernsaci bene prima di votare…a sinistra.
Marzo 3rd, 2006 alle 13:40
mi sto ancora chiedendo cosa c’entra la politica con il calcio.
Piersilvio io non condivido affatto le tue opinioni..ma se proprio vuoi parlare di politica vai in posti che ti competono, non certo qui, dove l’argomento è la Nazionale italiana…poi fa’ te!!bona!
Marzo 3rd, 2006 alle 14:27
Voglio, se mi è permesso, rispondere anche io a pirsilvio.
Caro piersilvio io credo che tutti, stati uniti compresi, abbiano più di un fantasma nell’armadio.
L’america in quanto patria di libertà e di democrazia ha varato il suffragio universale solo nel 1965 col “Voting Right Act” e anche questa è storia.
L’america è altresì coinvolta in una serie di cose oscure “molto oscure” sulle quali si tende sempre a glissare, qualche sempio:
1) Saddam hussein è stato affiancato e aiutato dagli americani per salire al potere in iraq per potere “contenere” l’esuberanza iraniana
2) Bin Laden è stato fiananziato e addestrato dagli americani per fare guerriglia in afghanistan
e ci sono un sacco di altre storie non propio pulite per chi si schiera a favore della democrazia e della liberta.
IO credo che se andiamo nel contesto generale delle cose è difficile che siamo tutti candidi e puliti quindi abbozziamola di guardare la storia ci sono torti a sinistra e a destra.
C’è una sola differenza… gli americani e chi li sostiene continuano a sentirsi nel giusto dall’altra parte si sono ammessi tutta una serie di errori ed orrrori e si è cercato di crescere ed andare avanti !
Certo che ci sarà un attento studio di storia e un presa di coscenza generale da parte di tutti attendo che finalmente si torni a parlare delle persone che non arrivano a fine mese.. della povertà che cresce.. dell’ambiente.. e di tutto quello che serve a questo povero paese !!!
Per quanto riguarda il calcio io la penso come tantisulla nazionale….
C’E’ SOLO LA FIORENTINA !!!
Un Saluto Viola !!!
Paolo
Marzo 3rd, 2006 alle 15:22
Piersilvio,
informati meglio; il microcefalo GWB NON è stato il presidente eletto con la maggioranza dei voti (I Elezione caso Florida….ti dice niente?). Forse non conosci il sistema elettorale USA per eleggere il loro presidente. Sai un sacco di luoghi comuni da propagandista ma non conosci le cose importanti. E’ un sistema ancora più demente di quello escogitato dai tuoi amici per mantenere le loro care poltrone in caso di una (scusa) benaugurata disfatta. Ma non te lo spiego non saresti in grado di capire e non ho più tempo da perdere. Mentre tu ne hai tanto a giudicare dal tempo che perdi a dire bischerate sia politiche che di calcio. Capisco anche perchè ti piaccia tanto silviettino tuo. Lo status quo di un nullafacente e nullavolentefare non va toccato vero?
Marzo 3rd, 2006 alle 15:28
Allora Piersilvio facciamo cosi’, come DAVID.
Se alla VIOLA danno 54 milioni, ma anche 46 guarda io TI PAGO UNA CENA e la pago anche a DAVID, te lo giuro, altrimenti te ti levi dai cogl…. da questo blog, ci stai?
Marzo 3rd, 2006 alle 16:07
x CONTEMASCETTI
CARISSIMO,
fatti una letta di agenzie, è finita la riunione in Lega e (ricordi?!) è stato trovato un accordo (ma và?!) e nei prossimi giorni vedrai che uscriranno anche cifre e dettagli.
Purtroppo per chi la pensa come te
nè di calcio nè di politica dico bischerate……ma solo la verità…è che in politica i “mistificatori” che ribaltano la realtà sono troppi per poterti smentire, quello lo devi fare in un solo modo: leggendo la Gazzetta Ufficiale (dove si pubblicano le cose fatte dai Governi).
PENSACI IN CABINA ELETTORALE
Marzo 3rd, 2006 alle 17:34
x PAOLO
In America non si ammettono gli errori? come spieghi le relazioni con i giapponesi?
In Italia a me risulta che esistano ancora partiti che credono nel modello comunista come RIFONDAZIONE COMUNISTA e PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI.
Bin Laden ha ammesso errori? Saddam Husseim pure?
Non cercare scuse ridicole per giustificare il tuo votare a sinistra, vota Prodi e subisci senza rimpianti le conseguenze.
Auguri…
Marzo 3rd, 2006 alle 18:35
A pier silvio e &:ma posate il fiasco e levatevi da tre passi!
Marzo 3rd, 2006 alle 20:24
per onore della verità, Bush è realmente il presidente americano più votato della storia di quel paese: sono stati oltre 59 milioni gli elettori ad averlo scelto, mentre 54,5 quelli che hanno preferito lo sfidante democratico Karry.
vorrei chiudere però questa parentesi, cercando anche di far capire a Piersilvio che non è questo il posto nè il modo giusto per fare della propaganda!
Anch’io, come lui, spero in un certo esito delle urne per il 9 e il 10 Aprile, ma non credo sia il caso di fare campagna elettorale nel blog di un giornalista sportivo che mi pare abbia più volte dimostrato correttezza di pensiero.
e poi, cerca di fartene una ragione: a Firenze e in Toscana è una battaglia persa in partenza!
non devi cercare di convincere chi ha hgià scelta ed è convinto di ciò che pensa, ma persuadere gli indecisi…solo che, non so se la foga e la passione che dimosri di avere in cuore siano la scelta migliore.
ci sono fior fiori di blog in cui discutere delle prossime Politiche, ma qui….è scorretto ed è pure tempo perso!
se clikki sul mio link puoi benissimo sfogarti e condividere qualche pensiero con me…
tra l’altro, visito spesso l’SBFC e devo dire che mi piace parecchio come è impostato, ma lasciamo queste cose fuori dalla MAGICA VIOLA!
Marzo 5th, 2006 alle 11:40
Caro David
purtroppo non ero a Firenze ma voglio testimoniare attraverso questa tua meravigliosa “pagina informatica” che, vedendo il mio stadio, la mia gente, il mio tifo alla televisione mercoledì sera MI SONO SENTITA ORGOGLIOSA DI ESSERE FIORENTINA: e BRAVO! a tutti, ai Della Valle, al Comune, ai Capi della tifoseria e anche a te accorato sostenitore di questo rinato amore per la maglia azzurra!
Marzo 21st, 2006 alle 12:59
be…ho letto molti commenti..divagazioni e altro
la prefazione di david sulla nazionale..e’ sicuramente precisa e gradevole
ma teniamo gli occhi sulla palla adesso!
abbiamo una squadra che se continua cosi si trovera’ ad affrontare i preliminari di champions..
abbiamo un organico insufficiente ..almeno per la difesa
un centrocampo che cambia in continuazione
l’attacco puo’ andare..ma da solo non basta
allora mi e vi chiedo:
non era meglio fare una campagna acquisti a gennaio con una visione ottimistica di quello che sarebbe stato il risultato finale?
a giugno le cose saranno piu’ difficili visti anche i mondiali..allora io dico perche’ non crederci vista la posizione in classifica
si sarebbe dato un po di morale e di speranza(meritata)
ad una squadra .. e una citta’ che lo merita
io naturalmente spero bene e mi auguro che corvino…e company sappiano fare bene i conti
la champions..non e’ ne il campinato ne la coppa uefa
li si va a mille, servono giocatori che corrono forte! ma forte..
io a fare figurette in giro per il mondo non ci tengo…
con affetto…..forza viola