Prova Jovetic
Inserito da admin il 28 Mar 2009 8:03 am. Categoria: Fiorentina.
Io ho una grandissima curiosità nel vedere questa sera la partita di Jovetic perché non ho ancora capito come lo dobbiamo collocare.
Non parlo della tattica, ma del livello calcistico del ragazzo.
Lo so che è giovanissimo, però sinceramente non mi si è ancora accesa la scintilla, o meglio: si era accesa con lo Slavia a Praga e nella precedente gara della Nazionale, salvo poi rientrare per i diversi passaggi a vuoto.
Se stasera farà benissimo, vuol dire che è un problema psicologico e allora sarà bene lavorare in profondità per risolverlo.
Se invece la partita di Jovetic sarà normale, ci metteremo ancora ad aspettarlo, con un pizzico di delusione.
Marzo 28th, 2009 alle 09:54
Ciao David,
ti dico 2 cose:
1) Nessuno lo ha detto ma domenica Jovetic ha giocato bene secondo me. Considerando che ha giocato in una squadra di zombi, lui è entrato e ha fatto il suo. Due assist, un paio di dribbling e tanti palloni giocati non sono pochi, per di più in una squadra addormentata.
2) Anch’io stasera mi aspetto qualcosa, ma è bene stare zitti. Basta aspettarsi sempre qualcosa tutte le volte, sennò a questi gli viene l’ansia da prestazione. Io scommetto che farà bene stasera, perchè non avrà 1 milione di diti puntati addosso che al primo sbaglio sono pronti a pensare che non è bravo abbastanza. Lasciamolo crescere senza complessi.
andrea
Marzo 28th, 2009 alle 10:44
Per il momento JoJo non ha convinto: se è una punta è ancora troppo acerba, poco freddo.
Probabilmente il costo elevato e i giudizi lusinghieri degli addetti ci han fatto sperare che fosse avvicinabile a Pato, purtroppo per il momento, anche se il loro gioco è molto diverso, è ancora lontano.
Speriamo che il prossimo anno faccia vedere qualcosa in più, e magari un paio di golletti entro fine stagione ce li regali, perchè quest’anno non avrà giocato tantissimo ma neanche poco..
Ciao
Marzo 28th, 2009 alle 10:57
ASPETTARLO! Aspettarlo cmq, a 19 gli alti e bassi sono naturali. Aspettarlo e tenerlo, senza darlo in prestito, perchè il ragazzo (per ora) è umile e non fa proclami come molti giovani italiani che si sentono forti perchè in società come la nostra, la lazio ed altre medio-alte. Aspettarlo come lo sta aspettando Prandelli che fa bene a dosarlo e se continua così lo dovrà dosare anche un altr’anno, a volte come dice te fa scoccare la scintilla per il controllo eccezionale di palla, per le giocate di prima, a volte si perde e spesso, e questa è la sua pecca stagionale, non è incisivo come ci apettiamo. Per me considerato tutto la sua stagione è da 6, non di più, almeno che non segni almeno un gol decisivo e si guadagni un bel 6,5 o addirittura un 7 se esplode. Nell’ottica esplosione, la partita di stasera può fargli bene per il morale. Aspettiamo (TUTTI) questo ragazzo che per me diventerà grande!
Marzo 28th, 2009 alle 11:35
Secondo me ci si aspetta troppo da questo ragazzo. Gli stiamo mettendo troppa pressione psicologica, quasi che se quest’anno non facesse bene volesse dire che è un bidone. Inutile dire che è giovane, inutile dire che è al suo primo anno in Italia, inutile dire che gioca poco, questo l’abbiamo detto più volte. Sento gente dire che sembra Derticya e che farà la stessa fine…ma quale giocatore fa bene il primo anno in Italia? Secondo me questo giocatore ha avuto la “sfortuna” di essere stato preceduto dalla sua fama di ragazzo prodigio ed in effetti ha dimostrato di non aver paura di cercare la giocata personale. Questo ragazzo ha personalità e tecnica, doti che sono indiscutibili. Non bruciamolo perchè questo vale 10 volte Osvaldo che veniva ritenuto un fenomeno. Cavolo si parla tanto di puntare sui giovani e poi quando si mettono in campo si pretende che giochino da esperti. Forza Jojo fai tre gol all’Italia e zitta tutte ste socere!!!
Marzo 28th, 2009 alle 12:06
non sei il primo che sento parlare in termini non entusiastici di jovetic ma ti devo confessare che a parte pato che è di un altro pianeta non vedo ragazzi così promettenti della sua età in italia. certo è un pò inconsistente per ora ma quando tocca palla per me lascia intravedere le stimmate del campione. è stato anche lui travolto dalla annata non positiva di tutta la squadra.
P.S. contro l’italia mi accontenterei di una partita al di sopra della sufficienza, non sarei così esigente.
Ciao
Marzo 28th, 2009 alle 12:23
Ma quali passagi a vuoto David?
Ti sembra che a Jovetic siano state date le stesse possibilità che hanno dato a Montolivo?
A me, sinceramente pare di no!
Quale problema psicologico…
Oltretutto io ti dico la verità… non mi sembra nemmeno che quando sia andato male abbia meritato l’insufficienza.. se non in una partita.
Comunque Ciao.
Marco CECINA
Marzo 28th, 2009 alle 13:01
Scusa David forse volevi dire con lo Slavia a Praga dove ha giocato gli ultimi venti minuti..o col Barcellona a Firenze nell’amichevole,perchè con lo Slavia a Firenze Jo-Jo non è entrato neanche in campo.
Cmq detto questo io ho fiducia in questo ragazzo,perchè i colpi ce li ha e secondo me deve solo sbloccarsi psicologicamente,a volta la troppa voglia può bloccarti…io l’ho visto anche contro l’Irlanda e son rimasto colpito dalla personalità con cui andava a farsi dare la palla..e tutti lo cercavano…c’è da avere pazienza e fiducia!
Marzo 28th, 2009 alle 13:28
GIUSTO!!!!!
FORZ JOJO!!!!
MA BATISTUTA COME MAI SNOBBA COSI’ LA FIORENTINA?
DA QUANDO SE NE’ ANDATO NEANCHE PIU’ UN MESSAGGIO?
UN SALUTO?
NIENTE DI NIENTE!!!
COME DIREBBE IL TRAP……CHE STRUNZ!!!!!
Marzo 28th, 2009 alle 13:30
Calma e gesso David, Jo Jo è giovane, ma è anche proiettato in un paese ed in un calcio completamente diverso, specialmente nelle pressioni esterne. Jovetic ha giocato bene all’inizio perchè nessuno lo pressava poi ai primi mugugni ha sentito di dover fare di più ed ha finito per sbagliare di più. Lasciamolo in pace e vedrai che stasera giocherà bene, anche perchè nella sua nazionale non sente le pressioni e le aspettative fiorentine.
Ciao Alessandro.
Marzo 28th, 2009 alle 14:11
Confrontiamo Jovetic con i 4 giovani piu’ importanti del nostro campionato (indipendentemente dai ruoli): Pato, Giovinco, Balotelli e Santon. Premetto che di calcio me ne intendo poco, ma secondo me e’ inferiore a tutti e 4. Pero’, trattandosi di giovani, puo’ darsi che tra 5 anni al situazione sia completamente capovolta.
Marzo 28th, 2009 alle 14:29
Sinceramente non mi sembra che abbia demeritato quando le poche volte che ha giocato dal primo minuto. Anzi, mi è sembrato che abbia giocato meglio tutta la squadra. Poi, oh, è giovane e al primo anno in Italia, secondo me ci farà vedere cose parecchio bone…
Marzo 28th, 2009 alle 16:10
Certo che dobbiamo aspettare Jovetic! Daltronde stiamo ancora aspettando Montolivo…
E poi il giovane montenegrino mi sembra molto più umile e meno presuntuoso
Marzo 28th, 2009 alle 16:12
D’accordo con i CHIAPPO.Per la partita di stasera non aspettiamoci grandissime cose o comunque se dovesse giocare sotto la sufficienza non giudichiamolo più del dovuto in modo negativo. Al contrario non esaltiamolo come se fosse definitivamente esploso. Con un ragazzo del genere bisogna essere cauti, la soffa ce l’ha e secondo me anche se a sprazzi l’ha già dimostrato. Manca tanto ancora, cocretezza, cattiveria, continuità. Io somo molto fiducioso e contento che giochi da noi
Marzo 28th, 2009 alle 16:13
Madonna o come ho scritto? Si vede che ero di furia….BUONA DOMENICA A TUTTI
Marzo 28th, 2009 alle 16:31
e un ne’ bonoooo
Marzo 28th, 2009 alle 17:27
se farà benissimo… potrebbe voler dire che è utilizzato male
Marzo 28th, 2009 alle 17:54
forse è il viola che porta male…….vanno via di qua e diventan fenomeni……mah…….
Jo-jo l’avevo visto prima…..un fenomeno…..devastante……arrivato qua sembra una pecorella timida spersa…….i’ che tu dici te…….?
Marzo 28th, 2009 alle 18:00
la mia opinione sarebbe provare a farlo giocare dietro mutu unica punta (approfittando della mancanza di gila)
solitamente in nazionale gioca cosi…
proviamo??????
Marzo 28th, 2009 alle 18:40
Nel valutare la prova di JO-JO dobbiamo considerare che avrà di fronte la squadra campione del mondo. In ogni caso abbiamo aspettato, secondo me invano, per 4 anni Montolivo , gli si cercano ogni sorta di scuse per prestazioni mediocri con squadre mediocri, potremo quindi assistere senza delusione ad una prova opaca di un componente di una nazionale di serie B contro la nazionale campione del mondo. Comunque se noi attaccheremo scriteriatamente, negli spazi larghi Jovetich potrà far bene.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Marzo 28th, 2009 alle 18:41
Io ho intravisto in lui qualità eccelse, le stesse che avevano fatto muovere top club europei e hanno spinto corvino ad acquistare gulan per avere anche un’opzione su stevan. Per me può diventare fortissimo, gol a parte (a volte è questione di fortuna) fino ad oggi non è riuscito a far sbocciare il talento in campo. Non vorrei che si perdesse o si scoraggiasse, è ancora molto giovane e un anno di adattamento al calcio glielo dobbiamo concedere. Del resto, ad oggi, la critica è stata ben disposta nei suoi confronti, anche perche viene da un campionato poco piu che professionistico e non ha ancora trovato la giusta posizione in campo per far bene IN ITALIA (campionato tostissimo).
In nazionale sono sicuro farà una partita piu che buona (come ha sempre fatto), gioca piu tranquillo, nel suo ambiente, con un’altra filosofia tattica. Se però fa bene con prandelli e in Italia può far bene ovunque e diventare un TOP PLAYER. Ultimo, ma non meno importante, il ragazzo dimostra maturità e soprattutto umiltà. Pur avendo delle qualità, sa di dover dimostrare ancora molto ed è molto misurato nelle parole e negli atteggiamenti. Questo sarà determinante per la sua crescita…..dico solo che vorrei innamorarmi di jovetic, come i romanisti si sono innamorati di totti, i milanisti di kaka o i fiorentini di baggio. E ho detto tutto, forse mi aspetto troppo da lui, ma io ho visto in lui il fattore X
Marzo 28th, 2009 alle 19:50
forza jo!
Marzo 28th, 2009 alle 21:43
Dio bono, pensavo che si giocava domani sera ed ho visto solo gli ultimi 5 minuti del primo tempo… 🙁 Per ora ho visto un Jojo pieno di voglia ma pasticcione. Ma in 5 minuti non posso giudicare niente. A me piace perché ci mette tanto impegno. Al club lo chiamo “il mio ragazzo” e la gente mi dice sempre che il mio ragazzo non fa mai una s…! Prima o poi li zitterà tutti. Vai capellone!!! 🙂 p.s. L’Italia vince con un calcio di rigore…siamo sempre i soliti ladri!
Marzo 28th, 2009 alle 22:31
La partita è appena finita e…ecco fatto: Jovetic il solito “frullino” buono solo per montare la panna e invece ancora una volta in gol il solito FANTASTICO PAZZINI!!! Grazie mille tifosi da tastiera: avete passato un anno intero a demolire questo ragazzo (la ballerina lo chiamavate, B…!!) e alla fine avete esultato quando è stato venduto. E ora??!! Nessuno che abbia almeno le palle di dire: “io ero uno di quelli che lo criticava”. Niente, tutti spariti. BUFFONI!! Siete proprio come i vostri giornalisti preferiti…
Marzo 28th, 2009 alle 22:53
Tranquillo David, ci pensa Prandelli ad Jovetic, fara’ la fine di Bojinov, Pazzini, Pasqual Donadel, poi prossimamente Montolivo e Kuzmanovic….
Marzo 28th, 2009 alle 23:20
Mi sembra che dopo la partita di stasera sia giusta la seconda ipotesi, con forti dubbi anche sul ruolo di trequartista avanzato perchè vuol partire quasi sempre in dribbling ricercando la soluzione personale, di scarso aiuto quindi alle due punte. Forse ha ragione chi lo vuole solo una seconda punta. Ma stasera ciò che più colpisce è l’esordio autoritario ed efficace di Pazzini, cui sarà difficile ora a Gilardino togliere il posto: si sono invertiti i ruoli del girone d’andata nella Fiorentina. E soprattutto, caro Guetta, dopo che in poco tempo ben due giocatori scaricati dalla Fiorentina sono finiti in nazionale, non ti sembra che sia da rivedere anche il giudizio sui tecnici che l’hanno determinato, finora considerati i più bravi d’Italia?
Marzo 28th, 2009 alle 23:50
Jovetic?
Parliamo di Pazzini.
Altra rete, questa volta in Nazionale.
Che dire…
Complimenti a Prandelli, Corvino e Della Valle…
La sua cessione è stata davvero una GENIALATA.
Il peggior affare della storia della Fiorentina. Qualcuno se ne assuma le reponsabilità, per favore…
Marzo 29th, 2009 alle 03:15
La delusione è nel vedere che abbiamo ceduto un grande giocatore, GIAMPAOLO PAZZINI, debutto e gol con la nazionale maggiore.
Alla faccia di tutti quelli che non avevavo creduto in lui, te compreso caro Guetta.
Marzo 29th, 2009 alle 04:33
Stiamo tutti un po’ tranquilli, calmare l’ansia.
Marzo 29th, 2009 alle 09:08
BUONISSIMO JOJO!!!!!
IERI SERA HA GIOCATO BENE,L’UNICO A DARE QUALCHE PROBLEMA,SVEGLIO E SCALTRO.
GIOCA IN UNA NAZIONALE POVERA,SENZA VUCINIC FANNO POCA PAURA!!!
DIREI UN BEL 6,5!!!!!!
CIAO
Marzo 29th, 2009 alle 09:13
Si,guarda Jovetic che deve diventare qualcuno e intanto il Pazzo la butta dentro,chiaro segno di quanti errori si sono fatti quest’anno in casa Viola. I giocatori da vendere erano altri!!!!
Marzo 29th, 2009 alle 11:02
ora l’hai visto come deve giocare…..fatelo sapere al prandelli…….ahahah hihihih pazzini……pazzini……pazzini……pazzini…..e voi a dire che a firenze aveva fatto il suo tempo……pazzini…..pazzini…..ma quanto lo rimpiangerete…..ahahahah pazzini….pazzini……ora è solo questione di aspettare e poi vi scriverò….hahaha jovetic….jovetic….jovetic…….
vogliamo dire o no che con pazzini la società il direttore sportivo l’allenatore e soprattutto i tifosi che lo fischiavano hanno preso una bella sportellata in faccia……
ahahahahaha
come vi intendete voi di calcio non c’è nessuno…….pazzini……pazzini…….
Marzo 29th, 2009 alle 11:15
Ed ora (dopo la partita con l’Italia) Jovetic si trova a parlare come Savicevic.
Stai a vedere che ora lo fanno andar via?
Qualcuno ci spieghi perchè la Fiorentina stà diventando un lebbrosario per i giovani che meditano dopo pochi mesi che arrivano di levarsi dai cosiddetti?
Spiegatecelo ed in fretta, perchè la sparata di Jo Jo è più preoccupante di qualunque altro commento…
Marzo 29th, 2009 alle 11:29
Si parla di modello Arsenal, ci garba l’esempio di Santon, Ariaudo e compagnia bella, si pretende che JoJo abbia + spazio….
poi bastano poche partite non giocate a livelli eccelsi (ma nemmeno in modo disastroso) per già rivalutare il ragazzo, per dire che forse non sarà mai un campione, che ci si aspettava di più….
… qui si perde i capo, non si è mai contenti, tutto è buno per ciarlare (lo dico alla Corvino)…. mah
ASPETTIAMOLO SENZA PRETENDERE TROPPO DA UN RAGAZZO DI 18 ANNI CHE GIOCA SOO QUALCHE SCAMPOLO DI PARTITA, SPSESO INSERITO PRPRIO IN QUELLE PARTITE DOVE SI FA PENA