Un’emozione da Stefano
Bellissimo aprire la posta elettronica all’alba e trovare un email di Stefano a cui avevo scritto il giorno del suo compleanno.
Ti fa capire a quanto siamo tutti “stronzi”, ed io per primo, con le nostre beghe quotidiane di infimo livello tipo premi, audiradio, interviste, esclusive e pagamenti.
Un’emozione allo stato puro, che mi porta ad una piccola scorrettezza, sperando che Stefano non si arrabbi.
Ma poiché una parte della sua email parlava di voi, cioè di Firenze e dei fiorentini, io la riporto imprudentemente il suo pensiero sul mio blog:
DAVID,TU SAI QUANTO IO AMO FIRENZE,E LA SUA GENTE…MA,NON RIUSCIRÒ MAI A BATTERVI PER LA VOSTRA SINCERITÀ,E E INTUITO NEL FARE LE COSE NEI CONFRONTI DI UNA PERSONA CHE RITENETE MERITEVOLE.
Grazie mille Stefano, grazie davvero.
E adesso per favore cerchiamo in qualche modo di partecipare alla serata di venerdì organizzata da Nappi a Genova, dove Stefano sarà presente e dove, per una volta, si potrà perfino applaudire pure il Mancini calciatore per la sua disponibilità ad essere presente.
Marzo 25th, 2009 alle 08:20
Hai ragione David, troppo spesso siamo stupidi e superficiali …ma come dice Stefano siamo anche sinceri e generosi quindi forza, pensiamo a come fare a partecipare all’evento di venerdì. Per chi non può andare, come me, propongo che vi sia la possibilità di offrire il biglietto a qualche ragazzo che non può, che n3e dici David? Fammi sapere, vorrei poter contribuire.
Un abbraccio e buona giornata a tutti
Lucia
Marzo 25th, 2009 alle 09:40
E’ vero, a volte ci si perde in stupidaggini e liti inutili, mentre i veri problemi sono altri, e ben più gravi. Un grazie a Stefano per ricordarci di non perdere tempo a discutere del niente, e che si dovrebbe pensare più a cose serie.
Marzo 25th, 2009 alle 09:58
David il tuo pensiero è bellissimo ma la realtà è che da domani si rinizia con le polemiche e con i veleni. In bocca al lupo Stefano!
Marzo 25th, 2009 alle 10:21
Un abbraccio virtuale a tutti coloro che lottano contro queste bastarde di malattie gravi e ai loro familiari.
Riporto un iniziativa del Villareal, biglietti gratis a disoccupati e perchè no cassaintegrati. Se il calcio è arrivato a certi livelli, non scordiamoci che non molti annio fà i “campioni” andavano a lavorare per mantenersi, è grazie a quelli come noi che per passione si sciroppano abbonamenti, trasferte, gadget e chi più ne ha ne metta.
FORZA VIOLA
Marzo 25th, 2009 alle 11:39
UN ABBRACCIO A STEFANO!!!!
Marzo 25th, 2009 alle 13:10
Stefano, un abbraccio grande e grazie per quello che ci dai, compreso il riportarci con i piedi per terra quando ci perdiamo….
Marzo 25th, 2009 alle 16:34
Scusa David se vado fuori tema,ma
ho copiato l’articolo sul Corriere di oggi:
“Per il 23 di aprile è fissata l’udienza di conciliazione con la compagnia telefonica
Bolletta record nel milanese, 46 mila euro
Due cellulari e una scheda Sim da usare con chiavetta Internet. La tariffa si chiama «Tutto compreso»….
Non è per caso la stessa tariffa che ti ha creato tanti problemi????
RISPOSTA
Non saprei, io pago una quota fissa al mese, ma può darsi.
Oggi ne ho scoperto un’altra fatta ad un nostro redattore, qui ci vogliono le mutande di amianto!
Ciao,
David
Marzo 25th, 2009 alle 17:21
stefano 6 grande!!
Marzo 25th, 2009 alle 17:28
Non posso che associarmi alle tue considerazioni, io ho un parente con dei problemi seri di salute e posso assicurare che nella sua famiglia non c’è tanto spazio dedicato al rammaricarsi per cose di poco conto. Quindi un augurio a Stefano e a tutte quelle persone che, loro malgrado, vantano un credito straordinario dalla vita.
Vorrei dire qualcosa riguardo una futilità a cui ci aggrappiamo noi normodotati: non sono d’accordo quando dici “…..Ma poiché una parte della sua email parlava di voi, cioè di Firenze e dei fiorentini…….” Io come tanti altri (Borgonovo ad esempio) non sono fiorentino, ma mi sento totalmente viola, e sai quante volte in fiesole al grido di certi cori tipo “solo Firenze esiste solo Firenze….” mi sono sentito emarginato.
Che sia più facile trovare un tifoso viola a Firenze rispetto ad Enna è innegabile, ma è altrettanto vero che un viola “estero” fa molta più fatica, rispetto ad un fiorentino, a farsi sentire e rispettare, visto che l’Italia è infestata da strisciati, che con le buone o con le cattive sono quasi sempre avanti a noi, che pensano di essere più furbi di noi perchè sono calcisticamente più potenti, che nonostante tutti i favori che ricevono credono sempre di essere delle vittime perchè l’altra strisciata di turno è più considerata rispetto a loro.
Per cui mi piacerebbe che anche noi esuli viola fossimo considerati a pieno diritto parte della tifoseria vera, e anche se spesso non siamo presenti a bociare alla partita, lo siamo gli altri giorni quando compriamo i giornali, quando siamo a contatto con gli strisciati, perchè partecipiamo, per quello che è in nostro potere e ruolo, a rendere meno circoscritta la squadra nelle mura cittadine.
Se sky-fo o chi per lei vende qualche partita in più + fuori da Firenze, se Beldì sfrutta un occasione in più per parlare di Fiorentina, se arrivano email di protesta alla rai da Bolzano per l’ostracismo che subiamo, forse contribuiamo anche noi alla causa.
Saluti e forza Viola
Marzo 25th, 2009 alle 18:15
E’ vero David, in qualche modo bisogna essere partecipi venerdì sera, come lo furono quei ragazzi (ultrà genoani) con la bandiera di Signorini in quella emozionante notte di ottobre.
Sarebbe bello se un pò di Viola colorasse Marassi.
FORZA STEFANO, SEMPRE UNO DI NOI!
Buona serata a tutti.
Marzo 25th, 2009 alle 19:55
Stefano uno di noi!
Marzo 25th, 2009 alle 21:54
david mi sembra ci sia un pizzico di polemico su Mancini…. come mai???
Marzo 26th, 2009 alle 09:26
Un abbraccio di cuore a Stefano, che ogni volta che parla ci fa battere il cuore… Solo lui, Roberto e Cesare sanno far battere i cuori di noi tifosi così forte.
Marzo 26th, 2009 alle 14:52
Un abbraccio a Stafano e a tutti coloro che soffrono. E grazie a David che li ricorda a ogni radiocronaca