Ci spiace, ma non abbiamo neanche partecipato…
Tempi di autocelebrazioni e di mistificazioni radiofoniche.
Accade così che nel 2008 venga assegnato un premio nientepopodimeno che per “la migliore trasmissione giornalistica del 2008”, un premio di cui molti ignoravano (colpevolmente, per carità) l’esistenza.
Tra i molti che non sapevano c’era pure Radio Blu.
Ora, per vincere un premio bisogna almeno iscriversi al concorso per il premio stesso, espletare determinate modalità, cosa che non è avvenuta per nessuna delle nostre trasmissioni giornalistiche proprio perchè ignoravamo che esistesse un simile riconoscimento.
La curiosa storiella della autoreferenzialità per questo “trionfo” va avanti da alcuni giorni tra sms e spot audio.
Speravo che la vicenda finisse presto, ma mi dicono che non è così e allora alla fine, semmai a qualcuno sia capitato di ascoltare qualcosa, mi è sembrato giusto raccontare come sono andate realmente le cose.
Magari, ora che lo sappiamo, nel 2010 forse ci iscriviamo o forse no, ma nel 2009, cari amici vicini e lontani, proprio non c’eravamo.
Marzo 23rd, 2009 alle 19:29
Caro David,
sembra che tu voglia dire che, se tu avessi partecipato, avresti vinto e – quindi – hai vinto anche senza aver partecipato.
RISPOSTA
…mi hai convinto, e sai a cosa mi riferisco.
No, non ho detto questo, semplicemente volevo far sapere, visto che la cosa va avanti da giorni, che Radio Blu proprio non sapeva neanche dell’esistenza del premio, ciao
David
Marzo 23rd, 2009 alle 19:59
Era un grido di insofferenza ma d’affetto.
RISPOSTA
…recepito, come avrai notato, ciao
David
Marzo 23rd, 2009 alle 20:22
La cosa va talmente avanti da giorni che nessuno ha sentito nulla..e poi se radio blu non lo sapeva figurati noi..
Marzo 23rd, 2009 alle 20:29
nessuno ha visto il video delle nazionali su violachannel?son rimasto impressionato dalla bontà e dall umilta’ del giovane jovetic…diventerà qualcuno…
Marzo 23rd, 2009 alle 20:31
Ooohh cade a fagiolo il post sulla radio.
Senti, visto che passi dalla Radio, puoi comunicare a tale Paolo Zannini di smetterla di baccagliare la mia fidanzata (a giugno Moglie)su Facebook? E’ al terzo rifiuto di amicizia consecutiva, ma il prode insiste. Capisco che la mia bella appaia irresistibile nella foto ma il prode Zannini visto il rifiuto ripetuto dovrebbe demordere. 😉
RISPOSTA
E chi è paolo zannini?
Cmq auguri per il prossimo matrimonio,
David
Marzo 23rd, 2009 alle 20:53
Se il premio comprende una lauta ricompensa in denaro passo io a ritirarlo!!! 😉 Comunque non è da tutti vincere un premio senza iscriversi, vorrei che succedesse lo stesso a me con il superenalotto.
Marzo 23rd, 2009 alle 21:04
Eh bhè, vedi per l’eccesso d’affetto non ho controllato. La mia bella ha cercato radioblu su facebook e ci si è fatta fan. Peccato che abbia sbagliato radioblu, scatenando il buon Paolo Zannini….
Ps.
Visto che siete diventati ipertecnologici con Mogulus e streaming fatevi un gruppo anche su Facebook no?… 😉
pps.
Grazie per gli auguri.
Marzo 23rd, 2009 alle 21:21
david.. ti ascolto da una vita e ti stimo tantissimo.. però voglio costruttivamente farti un appunto.. e sapere il tuo parere..
non perdi occasione per parlare male (non in modo cattivo ovviamente ) della concorrenza.. fanno le repliche in continuazione.. si sono venduti a contotv.. questa di stasera..su radio blu e qui sul blog.. ora.. lo sappiamo che siete i più bravi.. ma continuare a dirlo.. a fare i secchioni.. mi sbaglierò.. ma non è che sia una cosa molto carina.. scusa per il disturbo..
RISPOSTA
Nessun disturbo, sono tutte cose diverse, mischi un po’ le pere con le mele.
Quella sulle repliche è una battuta e stop, su conto tv non c’è niente di personale contro nessuno tanto che sono state tre le emittenti che hanno deciso di ripetere il segnale. Mai detto che si sono vendute, mai fatti discorsi su ciò che hanno deciso gli altri ma solo spiegato il perché della nostra scelta.
Quella del premio è un’altra cosa ancora, perché al quinto giorno che la menano con questa storia era giusto dire come sono andate le cose.
Siamo stati zitti per per un po’, ma poi qualcuno può pensare che fossimo anche noi dentro questo premio e allora, se permetti, diciamo che noi (ma forse non solo noi, chissà se c’erano altre emittenti che seguono la Fiorentina) non sapevamo neppure che questo premio esistesse, che bisognasse iscriversi per partecipare.
Tutto qui, ciao,
David
Marzo 23rd, 2009 alle 21:53
ok david.. mi sembra una risposta più che esaustiva..
ciao
grazie
Marzo 23rd, 2009 alle 21:54
Boh…unno’ capito un….
come direbbe Giovannone i’ssottococo
RISPOSTA
Beh, non è difficile: c’è stato un premio di cui pochi erano a conoscenza e di cui Radio Blu non sapeva niente.
Da qualche giorno viene detto (così mi dicono) che una certa trasmissione è stata premiata come la migliore del 2008, solo che al cosiddetto concorso non ha partecipato il Pentasport…
Semplice no?
Ciao,
David
Marzo 23rd, 2009 alle 23:26
E di cosa ti meravigli?
Non si fa così anche con i concorsi pubblici?
La sola differenza è che chi vince non lo sbandiera, piglia il posto e sta zitto!
Marzo 23rd, 2009 alle 23:42
Scommetto che l’ha vinto Mosca con le sue bombe, secondo Raimondo Vianello, terza Alba Parietti.
SFV
RISPOSTA
Siamo in un ambito un po’ più provinciale amico mio…
Ciao,
David
Marzo 24th, 2009 alle 00:16
Fai bene a dirlo. L’autocelebrazione non trova mai abbastanza vergogna in questa città. E non sono i soli. Via radio così come via internet. Peraltro scommetto che i protagonisti del caso sono i due compiti conduttori che fanno spocchia della loro conoscenza “di quel mestiere”. Ma basta ascoltarli per capire che non c’è paragone. Fra le chiacchiere da bar e un format giornalistico come il vostro di Radio Blu. Mentre voi date aggiornamenti ogni ora su tutto, dai campini a Mourinho, gli altri leggono messaggi. E leggono gli stessi alle 13, alle 17, alle 21….Hai visto mai che il premio l’avessero vinto per le repliche?
Marzo 24th, 2009 alle 00:32
L’ho sentito anch’io e ti volevo fare una domanda: ma com’è possibile che sia stato vinto un premio regionale se io quella trasmissione non la sento superata Pistoia da una parte e dall’altra non la sento a Figline Valdarno? Avete fatto bene a non partecipare!
RISPOSTA
Ah questo davvero non lo so, ma vorrei specificare che non è che non abbiamo partecipato per una scelta spocchiosa o chissà che cosa, è che non eravamo minimamente a conoscenza che esistesse una cosa del genere.
E come noi credo diverse altre trasmissioni regionali (o provinciali…), sia sportive che non sportive.
Ciao,
david
Marzo 24th, 2009 alle 06:38
Fantastico, ormai non mi stupisco più di niente. Mi sembrava strano che avesse vinto e secondo me non ha partecipato neanche Prizio perché Violagol, dopo il Pentasport, è la migliore trasmissione radiofonica. Io se fossi in te me ne fregherei
RISPOSTA
No, guarda io me ne sono altamente fregato.
Figurati che quando mi hanno raccontato degli sms che giravano per “celebrare” l’avvenimento mi sono messo a ridere e ne ho fatto uno anch’io ai miei redattori per spiegare come erano andate le cose.
Siamo stati in silenzio per qualche giorno per vedere se passava la “sbornia” post sucecsso, ma siccome mi dicono che si continua con i festeggiamenti mi pareva giusto fare delle precisazioni.
Ciao,
David
Marzo 24th, 2009 alle 06:41
Purtroppo per te e per la tua radio devo ammettere che Lady radio ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, la mattina alle 7 rassegna stampa, alle 8 approfondimenti interessanti, alle 13 ottimo radio viola e per finire in bellezza alle 20 spazio ai tifosi, mi puoi dire sinceramente Radio blu cosa offre oltre il penta?Inoltre sono stati i primi ad introdurre gli sms per interagire e te gli sei sempre stato contro usando come mezzo ancora il fax, salvo poi visti i risultati farne uso anche te. Per quanto riguarda la ricezione su Firenze devo dire che ricevo meglio i 90.8, ieri addirittura all’abetone riuscivo a prendere il segnale.
RISPOSTA
De gustibus… Una sola correzione a ciò che hai scritto: noi abbiamo cominciato ad usare gli sms quando ne abbiamo avuto l’opprtunità tecnica con il cambio di proprietà, nel gennaio 2007, non modificando alcuna linea editoriale perchè non corriamo dietro a nessuno.
E continuiamo ad usare le telefonate e i messaggi nel Pentasport per soli 30 minuti in 12 ore di diretta, il resto lo proponiamo noi.
Mi sembra che le tue critiche non siano una novità, ma come vedi qui vige la democrazia e si pubblica tutto.
Ciao,
David
Marzo 24th, 2009 alle 07:12
David, ma lo sanno tutti che questi premi sono un bluff per spillare un po’ di soldi alla gente: vedi il Pegaso d’Oro che danno agli artigiani (non so se esiste ancora, io l’ho vinto varie volte previo pagamento di una quota considerevole che naturalmente non ho effettuato), l’Airone d’argento, il Fiorino di bronzo, la Passera di platino, ecc. Quindi se anche non dicevi niente la nostra stima per te (nonostante il tuo caratteraccio) rimaneva immutata. Saluti
RISPOSTA
Provo a spiegare, anche se non sono certo di farmi capire.
Personalmente non me ne frega niente: ho 48 anni, sono dentro questo mondo da più di trenta e mi sono tolto moltissime soddisfazioni personali, tra cui un libro che ha venduto cinquemila copie, tutte le radio fiorentine (e una in particolare) hanno provato a prendermi, ma io ostinatamente ho continuato a credere nel progetto di Radio Blu, pur perdendoci magari dei soldi.
Insomma, mi diverto molto a vedere sgomitare tanta gente che cerca di darsi un tono con pensosi editoriali e sparate in sala stampa, personalmente dopo pochi anni di professione avevo un altro approccio, però qui si va sulla sensibilità personale.
Se mi permetto certe uscite è perché avverto la responsabilità di un gruppo di persone che giudico le migliori sulla piazza (giuro che di quelle che ci sono fuori ne prenderei al massimo un paio) e che non possono passare da scemi per un premio o altre cose.
Chi è con me lo difendo e lo porto su fino all’autolesionismo, e ovviamente sto parlando dei ragazzi (ragazzi magari tra i trenta e i quaranta e vecchi conduttori over cinquanta…) che sentite tutti i giorni nelle pillole e nel Penta.
Ciao,
David
Marzo 24th, 2009 alle 07:22
Abbiamo capito se la sono suonata e se la sono…..ballata!
Marzo 24th, 2009 alle 07:22
Caro David,premesso che la cosa mi interessa il giusto, ma anch’io non capisco perchè spesso tu ripeta questi colpi di fioretto verso la concorrenza che, in ogni caso, mi sembra di buona qualità a livello radiofonico, mentre onestamente ha superato il gruppo presso cui collabori a livello televisivo. Così, semplicemente
RISPOSTA
Scusa, ma quali colpi di fioretto?
Al quinto giorno di autocelebrazioni ho fatto una precisazione doverosa perché altrimenti quelli che dovessero ascoltare il messaggio potrebbero pensare ad una nostra partecipazione.
Tutto qui, ciao
David
Marzo 24th, 2009 alle 08:19
ma che ti frega David, sono gli ascolti che contano e quelli ti premiano tutti i giorni! Ti chiedo per favore di non iscriverti mai a tale concorso! Poi ora sei anche alla Rai… scusa una domanda, come hai fatto a stare due ore a fianco di Cabrini? Ciao e continuate così che siete davvero bravi! Ciao Luca
Marzo 24th, 2009 alle 08:41
Scusa David, ma mi pare che anche questo tuo intervento sia, sotto sotto, autocelebrativo ed in una qualche maniera, forse involontariamente, così facendo, agli occhi dei più ti metti al loro stesso pari.
A parte i premi, che vengono dati o meno, credo che il successo vero ed incontestabile di una trasmissione sia dovuto al numero degli ascoltatori che si connettono ad una determinata emittente.
E non importa autocelebrarsi dicendolo di continuo, é un dato di fatto che è un premio di per sé.
Mi scuso di nuovo, ma questa volta non mi sei piaciuto neanche tu.
Marzo 24th, 2009 alle 08:43
lo sai che un figlio di un magnifico rettore di una certa università è diventato ricercatore della stessa università senza avere terminato il corso di dottorato e con solo due pubblicazioni autopubblicate (ossia semplicemente depositate non pubblicate su nessuna rivista)?
Così va il mondo…
Marzo 24th, 2009 alle 08:51
Caro David, non fare il finto ingenuo !!
Sai meglio di me che in Italia premi, riconoscimenti ed onoroficenze sono in genere oggetto di pratiche mercantili e vengono di norma assegnati al miglior offerente!!
Quindi se per l’anno prossimo vorrai iscriverti, dovrai anche chiedere al tuo patron di stanziare in bilancio una congrua cifra !
Marzo 24th, 2009 alle 08:51
….continua l’estenuante lotta tra le due radio che si occupano per lo più di Fiorentina,l’unica cosa che non capisco è che l’altra emittente aumenta le ore dedicate alla squadra,peraltro replicando alla sera le sue trasmissioni pomeridiane ,però poi quando parte l’asta per le radicronache arriva sempre dietro a Radioblu (x vostra e nostra fortuna!).D’accordo poi che dedicano ben troppo tempo a leggere sms,a volte interessanti,spesso meno.Hanno poi eletto a “commentatori” anche tifosi evidentemente incollati alla radio e con tempo da perdere che telefonano 3/4 volte al giorno nei vari spazi esprimendo le loro illuminanti teorie.Dal momento che le telefonate sono filtrate si vede che tali signori hanno un canale preferenziale,con nessuno che gli dica di rallentare un po’.Confesso che ormai quando il “Goffredo” di turno fa la sua telefonatina all’altra radio io cambio canale.Vai David,continuate così che siete sempre molto avanti alla concorrenza radiofonica(non così in tv dove guardo la tua trasmissione,tra maghi e commentatori acidi ed inaciditi,solo per ammirare la splendida Elisa!!!!)
Marzo 24th, 2009 alle 09:33
Invece sì Daivid, se partecipavate non ce n’era per nessuno!
Grande Radio Blu, unica vera radio viola!
Saluti a tutti.
PS: dai…perchè non create un gruppo su Face book “QUELLI DEL PENTASPORT” ! 😉
Marzo 24th, 2009 alle 09:40
david,
al tuo penta và solo bene che ladyradio non si prende nelle altre province, perchè e nettamente meglio, io ti ascolto solo per la radiocronoca.
ciao
Marzo 24th, 2009 alle 10:01
caro David, la storia dei guelfi e dei ghibellini, per non parlare poi dei guelfi bianchi e di quelli neri è … la storia di Firenze ma così facendo l’abbiamo presa … sotto la coda dai francesi, dagli spagnoli, dagli austriaci, dai piemontesi, adesso dai commissari straordinari FIGC, dai presidenti e vicepresidenti Lega calcio, etc etc.
Continuo a sperare che si possano superare certe barriere, così come, mi dicono, successe al matrimonio di Giuseppe Calabrese. Tolto qualche improvvisato e impreparato capo redazione della concorrenza credo che ci siano buoni professionisti anche fuori da radio blu evorrei che due dei più significativi giornalisti sportivi fiorentini fossero capofila di una “Grosse Koalition”, per il bene di Firenze e della Fiorentina. Così , semplicemente. Sempre in gamba
Marzo 24th, 2009 alle 10:08
E non solo caro David:
lo hanno vinto alle 15…e poi alle 17…e poi alle 21 !!…praticamente vincono tutti i giorni 3 premi!!..
Marzo 24th, 2009 alle 11:05
Non esiste confronto a livello professionale, io però lascerei perdere.
Radio Blu è unica, gli altri vengono a chilometri di distanza e certe premiazioni non hanno proprio senso, specialmente se voi non c’eravate
Marzo 24th, 2009 alle 11:19
Mah, secondo me David sono due trasmissioni differenti la tua è diventata molto professionale, l’altra che ha vinto è piu’ popolare…ci stanno bene entrambi alla radio
Marzo 24th, 2009 alle 11:48
Stavolta mi spiace ma,iscrizione o no,il premio è stato vinto da un’ottima radiotrasmissione.Io che,a volte (ed anche a seconda delle ore),ho avuto modo di ascoltare anche quella oltre al Pentasport,la trovo interessante e ben fatta.Anche se è concorrenza,la verità è verità:almeno credo.
Marzo 24th, 2009 alle 11:50
Mi pare che il Pentasport non abbia proprio confronto e qui mi fermo perché altrimenti passo da ruffiano
Marzo 24th, 2009 alle 11:56
David,preciso io non so di cosa stai parlando perche’ non seguo radio,tv,solo ogni tanto leggo Violanews e Firenzeviola.
Io credo che la tua risposta sia qui.
Hai un blog che ha passato i 1000 post,vedo che superi sempre i 100 commenti.
Se lo facesse un altro giornalista fiorentino non avrebbe sicuramente il tuo riscontro,tranne uno forse che il 90% dei tifosi viola son convinti che sia un tifoso vero…non faccio nomi…
Non è una sviolinata,ci mancherebbe,non sempre sono d’accordo con te ma almeno la credibilita’ te la sei conquistata sul campo.
Quindi come diceva Dante…Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Buona giornata e Forza Viola.
Marzo 24th, 2009 alle 12:12
Io ascolto (quasi)tutto sulla Fiorentina,e devo dire che il Pentasport(ma ormai da anni,anche di piu)è di caratura superiore,la mia trasmissione preferita tranne quando parla Moggi,ma nessuno è perfetto…Un’altra cosa,e questo farà piacere al grande Savierione Pestuggia,seguo tutti i siti sulla Fiorentina,ma veramente tutti,e ad oggi forse violanews ha superato un altro (ottimo) sito sulla Viola in termini di notizie.Davvero complimenti.
Marzo 24th, 2009 alle 12:20
levato che il pentasport è unico……… si noi s’ ascolta anche l’ altra, ma perchè siamo malati di Fiorentina ma il pentasport è veramente la trsmissione dei tifosi della Fiorentina…… ma è mail possibile che è una delle radio che si prende peggio a Firenze? Se hai una radio portatile, non la prendi…… nelle radio con la ruzzola devi rimanere immobile stile il Ceccherini nel film il ciclone….. ma con tutti i soldi che prendete dagli sponsor, invece di darli a quel simpaticone d’Ippetri, non si può migliorare la ricezione….. ??????
Marzo 24th, 2009 alle 12:31
Caro David, il tuo blog mi piace molto, e mi piaci molto pure tu: professionale ed appassionato, polemico e permaloso, tifoso eppure piuttosto obiettivo…
…insomma, ti vedo come una sorta di ossimoro: il prototipo del vero fiorentino.
Però, permettimi una critica educata che spero non sia presa male… queste uscite mi sembrano un pochino fuori luogo: non so che premio fosse, e non ho capito quale sia la Radio che l’ha vinto… però, se l’han vinto, è anche giusto che abbiano il diritto di dirlo, ridirlo e ripeterlo fino allo sfinimento senza che nessuno si senta chiamato in causa.
In fondo anche tu non fai che snocciolare continuamente gli ascolti di radioblu, lo fai ogni 2×3… e sono sicuro che se qualche radio concorrente lo facesse notare (o magari l’han fatto, non sono molto al corrente di certi gossip), ti inalbereresti replicando una cosa del tipo “Perchè non dovrei dirlo? Sono dati ufficiali e non faccio altro che comunicarli. Se a qualcuno non va bene, se ne faccia una ragione.”
Ed avresti ragione.
Un saluto e grande rispetto per il il lavoro e la passione con cui tu e la tua redazione ci tenete costantemente informati.
Marzo 24th, 2009 alle 12:35
Ti prego David, mi inginocchio a te…non cascare anche te e radioblu nell’ovvietà di facebook!!!
Marzo 24th, 2009 alle 13:02
A livello prettamente “professionale” radioblu è una spanna sopra a tutti. Dalla radio amatoriale che era, è diventata con gli anni e gli investimenti una radio regionale seria e con molti approfondimenti. Poi i gusti personali non si discutono, ma i target di riferimento sono differenti.
Marzo 24th, 2009 alle 13:10
Davide, abbi pazienza, ma anche stavolta hai dimostrato di avere poca ironia e un approccio alla concorrenza veramente sbagliato.
Ascolto tutte le sere quando torno a casa il penta e devo dire ci sono ragazzi veramente in gamba; il mio terrore è che quando ci sei te il venerdì ogni occasione è buona per fare della auto referenzialità, mi diventi indisponente. Capisco che sia amore per la creatura a cui hai dato vita, pure capisco che possa essere l’orgoglio di aver costruito negli anni una bella cosa, ma credo tu abbia necessità di limare questo lato del tuo carattere , sei troppo provinciale.
Vivi sereno la concorrenza, è la gente che ti premia non le chiacchere.
ricorda che ” chi si loda si imbroda”
SALUTI VIOLA
RISPOSTA
Ne farò tesoro, grazie
David
Marzo 24th, 2009 alle 14:15
ciao david, sono rimasto incuriosito dalla tua risposta nel post n°17, io potessi rubare qualcuno dalla concorrenza come opionionista ed esperto di mercato prenderei brovarone e poi un bel sullivan fuori orario pentasport con brazzini vonci ciuffi!
perchè alla fine siete diventati troppo seri e manca una trasmissione meno giornalistica e politicamente corretta.
quoto abbestia la passera di platino, chi potrebbe essere il primo vincitore?
si aprono le votazioni!
baci viola.
Marzo 24th, 2009 alle 17:05
Io sarebbi d’Arezzo, so pe la Fiorentina e se un ce fosse radioblue un saprebbi gnente, m’han ditto ch’Arezzo è Toscana e alora dico io come se fa a dare un premio regionale a na trasmissione che in Toscana un se sente.
A parte il vernacolo, ma realmente molti che vivono fuori da Firenze di questa cosa non sanno nulla, io ho capito di quale radio si tratta grazie ad un post, e con tutta la curiosità del mondo quando entro in macchina non posso che ascoltare Guetta & co. anche perche lavoro fm 101,00 vivo fm 88,00 sono nato e dove vivino i miei genitori fm 87,00.
Che spot che t’ho fatto!!!
Saluti e forza viola
Marzo 24th, 2009 alle 18:01
Forse David avrebbe voluto risponsere:
Sara anche un bello spot, ma le frequenze le hai messe da bollito, sono 101,10; 91,80 e 91,70
Marzo 24th, 2009 alle 19:21
il penta sport e’ molto equilibrato nel parlare della fiorentina e critica con inteligenza, mentre la concorrenza specialmente una, quando c’e da criticare o da aizzare sono i primi. specialmante quando parla un pseudo operatore di mercato che fa il saccente sui problemi della fiorentina.
purtroppo quello che manca a radio blu una rassegna stampa e dei dibattiti su firenze e la toscana
Marzo 24th, 2009 alle 23:34
Parlando di “autoreferenzialità” e “autocelebrazione”, vogliamo citare i dati AudioRadio sbandierati ogni 2 per 3 da RadioBlu?!
Via Guetta… siamo onesti: tutti quando s’è sentito quel messaggio su LadyRadio s’aspettava solo la tua solita replica stizzita ed infatti non è tardata a arrivare. Sehondo me a LadyRadio l’hanno fatto apposta pe’ fatti arrabbià: 😀
Comunque, a parte gli scherzi, voi siete bravi e nessuno vi dice nulla, ma è innegabile che LadyRadio abbia fatto notevoli passi avanti. Io sono per il pluralismo e per la concorrenza costruttiva che è sempre un vantaggio per l’utente e penso di non esse’ i’ solo da queste parti.
Marzo 25th, 2009 alle 06:39
Onestamente,a parte il pentasport,radioblu è diventata di un piatto imbarazzante,ma se siete contenti così…
Marzo 26th, 2009 alle 22:28
OH Guetta ma che ti eri iscritto?Il bando c’era purtroppo non si sa quanti erano gli iscritti e chi dovevano essere i votanti.Loro hanno preso anche il “Gonfalone d’Argento”.Son belli questi concorsi alla luce del sole,tanto reclamizzati e aperti a tutti.Comunque se fanno il concorso per la Passera di platino va a finire che metto su una radio anche io per partecipare!!
RISPOSTA
Veramente io ignoravo che esistesse il premio, e come me l’80% degli addetti ai lavori che conosco.
Una dimenticanza decisiva, vista l’importanza data a questa faccenda…
Ciao,
David