Domani, calma
Inserito da admin il 19 Mar 2009 6:31 am. Categoria: Fiorentina.
Domani parla Riccardo Montolivo e, andando contro ogni interesse giornalistico, io mi auguro che non ci siano i consueti fuochi di artificio.
Così raccomanderò ai miei di non fare domande banali e/o provocatorie, perché di tutto abbiamo bisogno in questo moento tranne che di polemiche stucchevoli sulla stampa che non capisce niente o sul talento indubitabile autocertificato dell’ormai ex ragazzo di Caravaggio ora calciatore nel pieno della carriera.
Dirò invece alla squadra di Radio Blu di provare a parlare di calcio, perfino di moduli, cercando di entrare un po’ più in profondità.
Poi però le risposte migliori di Montolivo le vorrei davvero vedere in campo domenica pomeriggio, perché nell’ultimo mese era troppo anonimo per essere lui.
Marzo 19th, 2009 alle 06:54
Perchè non domandare a Montolivo se preferirebbe essere impiegato piu’al centro del campo invece che sulla linea laterale spesso amarcare l’esterno avversario? Sarebbe interessante la sua risposta.
Marzo 19th, 2009 alle 06:56
Pienamente d’accordo sulla raccomandazione che farai ai tuoi collaboratori, speriamo che anche gli altri non siano banali nè provocatori. In questo momento assai delicato noi tifosi vogliamo aiutare la squadra e non penalizzarla, eventuali critiche saranno rimandate a periodi più opportuni. Forza Fiore!
Marzo 19th, 2009 alle 07:28
Fai bene, ti ricordi Pazzini?
Marzo 19th, 2009 alle 07:35
Anche io mi auguro che finalmente sbocci…in fondo domenica sarà primavera! Credo però che dovremo pazientare ancora un po’ perchè mi sembra proprio l’unico ad avere problemi fisici. Speriamo che gli altri facciano il loro dovere, primo fra tutti Mutu che mi sembra un po’ spento. Forza viola sempre!
Un abbraccio
Lucia
Marzo 19th, 2009 alle 07:51
Bravo !!! e speriamo che per 10 domeniche il “più forte”(?) metta il sigillo ogni partita (senza necessariamente segnare un gol)…e cerchiamo di non essere disfattisti e di crederci tutt’insieme a questo quarto posto.
Marzo 19th, 2009 alle 08:14
Chiedetegli se si sente impiegato nel ruolo a lui più congeniale o se si sente sacrificato a coprire la fascia sinistra a coprire Vargas. Poi, appena càpita, fate la stessa domanda al mister che ha salutato il Pazzo dicendogli vai e fai gol (parole del giocatore). Al Monto cosa dirà, vai e fai la differenza a centrocampo? E ne avrei tantissime altre, che oggi mi sono alzato “storto”, ma forse ha ragione Guetta, non è il momento delle polemiche, tutti uniti, zitti e correre. Ma correre sul serio.
Marzo 19th, 2009 alle 08:50
Spero che se continua a steccare non mi si ripresenti la tiritera dell’infortunio con la nazionale olimpica!!!
Spero che se continui a steccare bisognerà mandarlo via lui e Prandelli che continua a crederci! A proposito.
C’è un altro allenatore che crede in lui. Credo che se lo continua a chiamare in Nazionale mi sento ancora più autorizzato a dire che non ci capisce niente di calcio, che ha vinto il mondiale solo per fortuna ma soprattutto… che porta male quando parla di Fiorentina! Es.: aveva detto che passavano tutte e tre in champions, ecc..! Ragazzi questo è arrivato a certi livelli perchè appoggiato dal Capo Stazione Moggi!!! Vi prego di non farlo parlare di Fiorentina.
Grazie
Marco CECINA
Marzo 19th, 2009 alle 09:20
In sala stampa trattatelo pure da re ma domenica si deve svegliare altro che!
Sennò il ditino che fece con l’Udinese avrei un bel posto dove suggerirgli di metterselo.
Marzo 19th, 2009 alle 09:24
Riconosco che per Riccardo è un periodaccio, coinciso comunque col momento difficile per tutti, però a me piace da matti e spero possa avere più continuità
Marzo 19th, 2009 alle 09:38
Daccordo….con quello che dici anche perchè a me Montolivo piace da matti e forse è per questo che quando ha questi periodi mi verrebbe voglia di squoterlo per le spalle
Marzo 19th, 2009 alle 09:42
A Montolivo secondo me non c’è da rompere molto le scatole. L’hanno scorso a quest’ora volava (partita con il Genoa), ora giocando da due anni di fila senza interruzioni e senza preparazione ha ovviamente le gambe vuote ma stringe i denti e cerca di dare il suo apporto. In uan squadra seria avrebbe diritto a un pò di riposo, quì si espone solo a figure poco degne ma lo fà solo per il bene della squadra, mentre potrebbe benissimo lamentare qualche acciacchino e fermarsi 2/3 partite.
Provate a chiedergli della propria condizione fisica sottolineando che sono 2 anni che non stacca.. secondo me sarebbe importante che si riconosca che stà stringendo i denti per la maglia.
Sò di andare controcorrente (come facevo su Pazzini…) ma su Montolivo la penso così.
Marzo 19th, 2009 alle 09:44
Ottima idea, suggerisco anche di cominciare a caricare l’ambiente in vista di una partita fondamentale visto che a Siena è due settimane che non si parla d’altro e non vorrei che si desse per scontata una partita che è tutto fuorchè scontata.
Ciao
Marzo 19th, 2009 alle 09:52
Tutto vero, sarebbe anche meglio se tale condizione fosse reciproca e sarebbe perfetto se il “ragazzo” da un milione di euro l’anno, all’inizio della conf. stampa chiedesse un bel “scusa” a tutti quanto per le sue scialbe prestazioni in questi 3 mesi del 2009: scusa a quelli della Fiesole che ha voluto zittire, scusa a quelli che sono andati ad AMsterdam prima e ReggioCalabria poi, scusa a quelli che hanno pagato 100euro un biglietto per vedere l’obrobrio contro il Palermo, scusa a quelli che erano a SanSiro e che si sono accorti che Montolivo era in campo al 50’minuto perche ha tirato finalmente nello specchio della porta: insomma iniziassero ogni tanto LORO a fare un passo verso giornalisti e tifosi con un po’ di umiltà invece di dire sempre: “SIamo forti” “Sono il piu’ forte…” “Non abbiamo niente da dimostrare” etc..etc..
Marzo 19th, 2009 alle 10:26
Domande intelligente per favore, domande che servano a capire a noi, a voi e a lui.
Sentiamo se il suo ruolo gli piace o no.
Sentire se si sente bene fisicamente o no.
Sentire se preferirebbe giocare centrale alla Jorgensen o no.
Sentire se si sente troppo sacrificato.
Sentire se vede Prandelli in difficoltà sia dal punto di vista tecnico che nello spogliatoio.
Chiedere se sente la mancanza di Liverani e se la sua assenza ha contribuito anche alla sua “involuzione” di questa seconda parte di stagione.
Non aver paura e chiedere.
Marzo 19th, 2009 alle 10:27
Sono in completa sintonia con Miro, aggiungendo che ultimamente mi sembra che ci sia una bel tornado di permalosità intorno alla squadra, dirigenza e via discorrendo.
Forse David il discorso schemi/moduli si dovrebbe fare al Mister, come hanno scritto tantissime volte altri blogger.
Comunque se il tuo discorso serve a calmare gli animi, per giocarci queste ultime 10 finali, allora va bene.
Indi per cui chiederei a Riccardo:
Come vedresti per la prossima stagione una tua canditatura al pallone d’oro???
Sarei un giornalista terribilmente diabolico e provocatore ma godrei come un matto…
Fortuna che sono un semplice impiegato sennò sarei perennemente disoccupato.
Come dicono a Roma….”famoce du risate….va”!
Buona giornata a tutti.
Marzo 19th, 2009 alle 11:15
Tra Novembre e Dicembre è stato forse il migliore della rosa dal punto di vista fisico e delle prestazioni.
Ora è un paio di mesi che non fa la differenza, probabilmente (spero) è solo un problema fisico.
Sono convinto che un po’ di panchina non gli avrebbe fatto male e anche Prandelli probabilmente ci ha pensato, ma c’è Kuzmanovic che ora come ora sta peggio di lui, Jorgensen è tornato solo adesso, Donadel nel centro-sinistra gioca male, Gobbi non dà molta affidabilità e Almiron…beh lasciamo perdere va…
Avanti dunque con Montolivo, che anche con il Napoli giocò male ma poi ci risolse la partita, speriamo che torni in forma, ma per il prossimo anno vorrei che Corvino pensasse a qualche validissima riserva che non faccia mai rimpiangere i titolari quando devono rifiatare; anzi il prossimo anno ci vogliono 22 titolari e altrettanti “uomini” che quando vanno in panchina non facciano subito polemica o siano felicemente incazzati…
Forza viola!
Marzo 19th, 2009 alle 11:18
La domanda sul modulo è più che lecita. Si è sempre imputato il calo di rendimento di Pasqual al mancato contributo di Mutu in fase di non possesso, quando giocava largo a sinistra. Quest’ anno Adrian è stato spostato più avanti, da punta vera, ed è logico che tocchi all’ interno sinistro del centrocampo aiutare il terzino. Infatti abbiamo spesso assistito a prestazioni di Montolivo molto generose quando si trattava di rincorrere gli avversari, a scapito di mancanza di lucidità e personalità quando toccava a lui impostare l’ azione (vedi partita ad Amsterdam, vedi quando ultimamente va alla conclusione propendendo per la caccia al piccione). Al limite poteva trovare lo spazio per lanciare le punte in contropiede, come a Bologna, ma quasi mai lo “spunto” per andare dentro, magari con l’ uno-due. Questo non vuol essere ovviamente una scusante per una stagione palesemente indegna per un ragazzo del suo talento, ma solo uno spunto in caso di domande su moduli in conferenza stampa.
Marzo 19th, 2009 alle 11:20
Per ora l’annata di Montolivo è pienamente insufficiente (a parte un paio di lampi con udinese e bologna), o il ragazzino si sveglia e fa un gran finale di campionato riscattandosi, o secondo me a fine anno sarà lecito chiedersi se continuare a puntare su di lui
Marzo 19th, 2009 alle 11:26
grazie David, sinceramente ne ho piene le p… di (pseudo)giornalisti che montano polemiche solo per aumentare contatti. guarda caso poi le montano sempre contro giocatori, mai contro qualcuno di più importante e sempre contro giocatori che una parte della tifoseria non apprezza (per usare un eufemismo)… quando non direttamente contro gli ex… vabbe’, ogni riferimento è puramente casuale.
Marzo 19th, 2009 alle 11:30
scusa David, ma non sono molto d’accordo.
Permettimi una considerazione: non condivido molto questo “stringiam’ci a coorte”; ognuno fa il suo mestiere, i giornalisti scrivono e “ficcano”, Montolivo gioca a pallone, la società fa la società e tocca solo ad essa tutelare i suoi giocatori.
Se hanno problemi di spogliatoio, o se hanno la sindrome dell’abbandono di Ufo – come mi pare abbia detto ieri Jorgensen – non tocca certo a noi fare da balie a ragazzi che percepiscono lautissimi salari.
Non so, eh, poi magari sbaglio io.
Marzo 19th, 2009 alle 12:11
Io gli farei una sola domanda:
-Perché non ti tagli i capelli,visto che sei sempre ad aggiustarteli,
così ti concentreresti di più sulla partita…!!!!
Marzo 19th, 2009 alle 12:15
Vedo solo molto nervosismo. Vedo gente poco serena. Anche i Della Valle mi sembrano nervosi. Continuate a dire che è per lo stadio. La ragione vera, secondo me, è un’altra. Vede un centrocampo senza guida e si chiede perchè non si è rinnovato il contratto di Liverani per pochissimi soldi. Vede la fascia destra sguarnita e senza idee: una volta Zauri, poi Comotto, poi Jorgensen, e pensi che ha perso Ujfalusi a costo zero e che avrebbe fatto comodo anche al posto dell’imbarazzante( o non si può dire?) Gamberini di quest’anno. Legge che interessano Zarate e Pandev e qualcuno ha sbolognato Pazzini sacrificandolo all’altare di mutu, e a quanto pare se lo ritroverà convocato in nazionale per le prossime partite. Può una società che paga i suoi dipendenti, e mi riferisco all’allenatore e al ds che hanno avallato certe scelte, essere un pò contrariata? E può essere un pò inca…to un tifoso che vede queste cose che pare non notare nessun’altro? Io le vedo…e se volete datemi pure del gobbo…ma ne riparleremo.
Marzo 19th, 2009 alle 12:18
Batman secondo me ha detto le cose più giuste. Le domande inerenti a vari moduli di gioco o cose simili andrebbero fatte più a Prandelli, perché chiedere a Montolivo se preferisce giocare in un modo piuttosto di un altro, ci prepara ad ascoltare una risposta banale o una risposta polemica. La banale sarebbe quella di sentirsi bene anche nel ruolo e nel settore che gli assegna il mister, la risposta polemica sarebbe invece quella che renderebbe evidente un disaccordo con l’allenatore visto che il desiderio di Monto sarebbe quello di giocare in altro punto del campo,con mansioni diverse e poter rendere di più.( insomma la solita scusa del giocatore che attraversa un momentaccio) Quest’ultima sarebbe come gettare altra benzina su Prandelli che già è preso abbastanza di mira dai soliti allenatori del lunedì.
Marzo 19th, 2009 alle 12:39
E’ proprio necessario porgli delle domande e preoccuparsi delle risposte ?
Marzo 19th, 2009 alle 13:08
Bisogna, in modo pacato, trarre le giuste considerazioni, senza incavolarsi più di tanto. E’ necessario capire che la programmazione che coinvolge una società di calcio seria non può prescindere da decisioni anche dolorose da un punto di vista umano. A Firenze, quest’anno, si sono registrate delle anomalie non indifferenti. Papa Waigo messo da parte, Osvaldo tenuto in scarsa considerazione, Pazzini che lanciava sguardi di odio a Prandelli… Sono cose, queste, che non possono passare sotto silenzio. La società ha fatto la sua scelta, evidentemente sbagliata. Mandare via gli scontenti ed i non allineati, tenere Prandelli. Le squadre si gestiscono in base ai risultati, al gioco, all’armonia negli allenamenti e nello spogliatoio, non in base alle simpatie per gli allenatori.
Marzo 19th, 2009 alle 13:33
Sara’ il secondo Pazzini,andra’ via e dimostrera’ il suo valore.
Spero con tutto il cuore che siano le ultime 10 gare di Mutu in maglia viola,
altrimenti il prossimo anno per la prima volta dal 72 non seguiro’ i viola.
Marzo 19th, 2009 alle 13:47
bisognerebbe capire, caro davide, cosa intendi per domande provocatorie. Il problema è che lui si sente talmente superiore a chi gli sta di fronte che anche parlare di calcio, con montolivo, diventa provocatorio. montolivo di calcio parla con prandelli. ai giornalisti e ai tifosi fa solo un favore presentandosi
Marzo 19th, 2009 alle 13:51
Se non c’è malafede ogni domanda è lecita. Sta all’intelligenza ed al carattere della persona intervistata rispondere o meno alle domande, a seconda che ritenga le domande banali o provocatorie. I calciatori sanno benissimo come rispondere senza rispondere, ma sarebbe molto più interessante sentire delle risposte sincere, soprattutto da Montolivo che ritengo una persona capace di dire cose intelligenti. Apprezzo da parte tua la volontà di non gettare benzina sul fuoco e credo che nessun tifoso ti possa accusare di averlo fatto anche in passato. Sicuramente la tua squadra saprà fare un buon lavoro, speriamo che anche la Fiorentina faccia un buon lavoro domenica, io ci spero tanto.
Marzo 19th, 2009 alle 14:08
Non è un mese che è fuori forma, sono 4 anni.
Un giocatore che fa bene 10 partite a stagione non è un fuoriclasse e adesso ha quasi 25 anni e a quest’ora doveva essere già sbocciato.
Ma la cosa bella è che ancora qualcuno lo difende.
Saluti
Marzo 19th, 2009 alle 14:46
Ritengo che ognuno deve fare il proprio mestiere, il giornalista fà il giornalista ovvero pone domande, anche se scomode, all’interlocutore in questo caso il giocatore, il giocatore, qualunque esso sia ha il diritto di scegliere se risponore o “tacere” salvo che per le sue esternazioni non sia retibuito.
Il giocatore deve dimostrare di essere tale fornendo prestazioni sportive, almeno, in linea con gli emulumenti percepiti e nel contempo tenere un comportamento rispettoso nei confronti dei tifosi.
Considerando, valido, quanto sopra i problemi della Fiorentina non dipendono da quanto i giornalisti scrivono o dai pensieri dei tifosi, qusta stagione passerà alla storia come la peggiore, in fatto di gioco, della gestione Prandelli anche se il risultato finale fosse quello della riconquista del quarto posto.
Dobbiamo prendere atto dello scollamento all’interno del gruppo, la mancanza di fiducia di alcuni giocatori nei confronti di altri compagni, i malumuri registrati in questa stagione non si erano mai manifestati prima.
Tutta colpa dei gionalisti, tutta colpa dei tifosi che non accettano di buon grado le eliminazioni dalle coppe e/o le sconfitte con Lazio (a Roma),Siena, Cagliari, Palermo,Catania?Forse la colpa è di Corvino che non ha saputo condurre una campagna acquisti-cessioni non all’altezza delle aspettative dell’allenatore?
Certamente riconosciamo i meriti di Prandelli, ma possiamo almeno mettere in discussione certe sue scelte, possiamo considerare non molto positiva la gestione dello spogliatoio.
Ricordatevi del detto popolare “acqua passata non macina più” i ricordi del passato sono belli, ma passati, auguriamoci di poter alla fine di poter “rimacinare” dei bei risultati.
PS.
Pandev lo prendiamo per metterlo in panchina come Pazzini, o finalmente l’allenatore prova a giocare con due punte ed il rumeno dietro, oppure, a Roma?
Marzo 19th, 2009 alle 15:14
Io la penso esattamente come il dottore nel suo commento 11. Ma Riccardo se ne andra’ per sfinimento , la Fiore ha Mutu che detta legge anche a Prandelli e questo non e’ un bene . Pazzini e’ scappato e la sua quotazione e’ aumentata , Montolivo fara’ lo stesso , il dopo Luca Toni e’ fatto di zingari e peones.
Marzo 19th, 2009 alle 16:51
Ma non si possono evitare le polemiche? Mi piacerebbe veramente che i tuoi ragazzi facessero delle domande valide, e son sicuro che le faranno. Però ci sarà qualcuno che farà qualche domanda che non c’entra niente, come qualche commento che c’è qui sul tuo blog, e si ritornerà a fare polemiche che non hanno senso. Io sarei per andare avanti fino alla fine, senza alimentare tensioni inutili, ma cercando di remare tutti dalla stessa parte, ed alla fine della stagione tirare le somme e chiedere conto a chi di dovere sul suo operato, siano i giocatori, l’allenatore, lo staff tecnico e la società. Sbaglio?
Marzo 19th, 2009 alle 16:53
L’apuntamento con l’intervista ai giocatori è un non-luogo di banalità e di ipocrisie; potrei scriverti ora cosa dirà Montolivo domani senza averlo ancora sentito. Allora sarebbe opportuno chiedergli perché non cambia più passo durante la gara, perché gioca solo per linee orizzontali e cosa pensa quando Mutu lo manda aff…lo durante la partita al primo passagigo sbagliato; già a domande ficcanti come queste – le uniche secondo me davvero pertinenti, non provocatorie – risponderà con le frasi fatte che i giocatori si scambiano prima di venire in sala stampa, se poi gli dobbiamo chiedere dei massimi sistemi calcistici è del tutto inutile ….
Marzo 19th, 2009 alle 17:00
Sai cosa sarebbe bello?
Che nessun giornalista andasse li’ a sentire quello che ha da dire.
Lui ha detto che non gli interessa niente di quello che scrivete? Ha zittito i tifosi dopo 2 gol? Ha detto che e’ forte?
Benissimo, lasciatelo li’ da solo.
Le risposte le deve dare sul campo, non davanti ad un microfono. Senno’ tesseriamo Mughini (AAARRGGHH).
Marzo 19th, 2009 alle 18:14
Il post mi porta a fare un discorso più ampio sul Monto, una mia storia personale su di lui.
Tempi dell’atalanta. Mi piaceva e si vedeva che aveva tecnica e che sarebbe diventato forte. Giocava o estrno a sinistra nel 442 o dietro le punte quando doevano recuperare. Lo so bene perchè lo presi a Gennaio al fantacalcio, l’ultimo mio anno da fantallenatore, e anche grazie a lui vinsi il secondo premio messo su coi miei amici.
Acquisto. Al momento del suo arrivo in Viola fui contento e vedevo più lui del pazzo come futuro campioncino. Gioca poco ma fa intravedere gran tocco di palla e visione di gioco.
433. Si passa nel 2006-’07 al 433 e il Monto gioca spesso, Prandelli gli da molta fiducia e lui ripaga. A mi modesto avviso pare sempre un pò acerbo e gli manca la continuità, ma la grande stagione della squadra lo aiuta crescere e a convincermi che dall’anno dopo su di lui si possa contare per un gran centrocampo.
2007-’08. Si riparte col 433, non c’è più Toni, ma per il Monto c’è sempre Liverani col quale si capisce al volo e gli scambi stretti tra i due sono belli e spesso ci fanno uscire elegantemente da situazioni difficili, anche se poi il tocco decisivo ‘in avanti’ lo fa empre o quasi il live. Ciò che mi piace veramente è l’adattamento tattico che il Monto riesce a perfezionare. Diventa molto solido in fase difensiva, nel controllo del diretto avversario. A me questo piaceva molto e seppur pgava qualcosa come vena ispirativa a me andava bene: pensavo che dopo aver imparato a ‘stare lì’ la sua evoluzione lo portasse anche ad essere incisivo dal punto di vista assist, o cmq anche solo inizio di gioco. Vero che ha passato momenti più e momenti meno ma io considero buona la sua scorsa stagione, aspettandomi però un suo salto di qualità nell’attuale.
Agosto-Natale ’08. Ci sono le cazzo di Olimpiadi a rompere(io vedo solo Viola!) e il MNonto ne risente e gioca da schifo. Apice basso della sua carriera il dito alla Fiesole(perchè che che ne dica era rivolto alla Fiesole). Non se lo doveva permettere, ma il tempo cancella e l’amore verso il bene della Viola cancella. Diciamo che a fatica mi sono messo dietro questo episodio. Poi sembra rinascere, ma senza convincermi come negli anni passati.
Ultimo periodo. Purtroppo per noi c’è solo una parola: DEMORALIZZANTE!
Considerazioni finali. Per me rimane un buo giocatore, un onestissimo interno sinistro, forse uno dei migliori nel panorama serie A, però non so se diventerà un Campione(con la C maiuscola). Si potrebbe anche provare alla Jorgensen ma secondo me il ruolo disegnatoli da Prandelli è quello giusto per lui. Spero ce quest’anno sia andato male per tanti motivi e che il salto di qualità lo faccia unaltr’anno; ebbene sì, io lo terrei e per me riparte da zero a Luglio. Perchè come dice piso ci vorrannno 22 titolari per ompetere con le grandi e lui nella Fiorentina ci può stare eccome, non voglio credere che il vero Montolivo sia quello degli ultimi tre mesi. Ora che ci dia veramente una mano in queste 10 finali.
FORZA RICCARDO!
Marzo 19th, 2009 alle 18:18
Ho letto le dichiarazioni di oggi di Corvino,parla di annata MIRACOLOSA !
Mi potresti spiegare perchè non esiste un giornalista che gli domandi di quale cavolo di miracolo stesse parlando,con questa storia che noi abbiamo meno budget degli altri ci avrebbe già divertito,hanno speso 50 milioni e la squadra,ad essere buoni,gioca malino….
Va bene che si arrabbia sempre appena gli viene fatta una domanda più decisa,ma non si può stare 20 anni a ringraziarlo per il quarto posto !!
Marzo 19th, 2009 alle 18:42
Ciao David, faccio una considerazione su PAZZINI/MONTOLIVO: iniziamo da Pazzini. DOVE sono quelli che tutte le domeniche sputavano sul giocatore??? E non mi dite che non è vero perchè era avvilente sentire i commenti negativi sul giocatore tutte le volte che non segnava! Ora tutti a dare giudizi sulla incapacità di Corvino (che per la verità parla troppo…). Non lo doveva vendere, lo doveva dare in prestito, si sapeva che era un grane campione (per dire la verità segnava poco anche nell’Atalante dove era titolare e nell’Under 21..)etc.etc. Ma questo è il calcio. Sono sicuro che se la Samp lo vende al Milan segna poco come da noi..
Lo stesso vale per Montolivo: se nelle prossime 10 partite non risulta decisivo..aria e avanti con il prossimo.
Premetto che sono un grande estimatore di Montolivo, ma a 24 anni o sei un papa o suoni slo le campane.
FORZA VIOLA
Marzo 19th, 2009 alle 19:02
Ah Ghebbe perchè a te quelle ti sembrano domande intelligenti? Menomale che i’Guetta ha detto di non fare domande banali (“Sentiamo se il suo ruolo gli piace o no”) o provocatorie (“Sentire se vede Prandelli in difficoltà sia dal punto di vista tecnico che nello spogliatoio”). Te come gionalista sportivo saresti proprio ridicolo, sehondo me.
Ad ogni modo… icchè gli si vole chiedre a Montolivo?! Ma in generale, icchè vu gli volete chiedere ai calciatori?! L’unica cosa sensata è fargli capire se, a giudizio dei tecnici e dei tifosi, stanno facendo bene o meno e aspettare delle risposte, ma no in sala stampa, IN CAMPO!
Per me, i’ giocatore che gioca male (tipo Montolivo ultimamente) ha solo 2 motivazioni: o sta male fisicamente o vole andà a guadagnà di più da un’altra parte. Per cui, ripeto i’ concetto già detto tante volte: alzare i’ tetto ingaggi e far vedere che, se la gente se li merita, si danno anche noi 3 o 4 milioni di euro a stagione. E’ inutile giracci intorno… Montolivo è uno che preferisce andare a fare la panchina pe’ 3 anni all’Inter prendendo 4 milioni a stagione, piuttosto che giocare e farsi i’ culo a Firenze prendendo 1.5 milioni. Icchè tu gli vo’ chiedere a uno così?!
Per me resta uno bravo… parecchio bravo… ma che s’è montato i’ capo e pensa sempre a qualcos’altro invece che a giocà bene ORA… pe’ la maglia… pe’ la città!
Marzo 19th, 2009 alle 21:17
Sbagliato, un giornalista deve fare domande senza pietà, sono proprio le domande che mancano a questa Fiorentina.
Se Riccardo non ci sta può tranquillamente cambiare mestiere.
Marzo 19th, 2009 alle 23:15
Caro polemica,
ti facevo più vispo.
Il mio era basso sarcasmo.
Basso va bene, ma pensavo si capisse.
Vabbeh.
Marzo 20th, 2009 alle 00:06
X Ghebbe:
hai ragione………forse è meglio che tu smetta di parlare anche di calcio e senza arrossire.
Mi viene da pensare tu sia molto giovane “verbo volant” 🙂
X Davide:
speriamo non ti diano retta….. tanto se Montolivo s’arrabbia mica deve operare a cuore aperto domenica?
Alessandro
Marzo 20th, 2009 alle 01:04
mi sa che parecchi confondono le domande scomode, che un giornalista dovrebbe sempre fare°, con quelle fatte ad arte per creare polemiche e aumentare contatti/spettatori/ascoltatori, tipo:
‘montolivo pensi di essere forte o scarso?’
‘forte’
‘AHHH, MONTOLIVO S’E’ MONTATO LA TESTA!!!’
e buona parte dei tifosi, furbi, dietro…
°che poi domande scomode si per dire, che sempre di pallone si parla…
Marzo 20th, 2009 alle 08:25
finchè ci pagano bene e siamo in tempo lo venderei al miglior offerente.
Gioca bene 5-10 partite l’anno, sarà decisivo in 2-3.
Da senso di non profssionalità, ha dei buoni numeri, ma secondo me vive di eredità.
Avessimo avuto il Mascara di quest’anno mi immagino gli elogi che gli avremmo fatto manco fosse Maradona.
Affezionarci ai giocatori secondo me è pericoloso.
Marzo 20th, 2009 alle 09:25
x Galleno viola:
Sicuramente non sarà un granché il mio parlare di calcio, ma mai imbarazzante quanto il tuo parlare di razzismo e di realtà. Io rasento i 30 anni, te??
x birraio:
Sono d’accordissimo con te, affezionarci ai giocatori è pericoloso. Che significa però, che stiamo invecchiando?? 🙂
Marzo 20th, 2009 alle 09:29
X Ghebbe:
Se se… basso sarcasmo. Diciamo la verità… e t’hai detto una bella bischerata vah.
Marzo 20th, 2009 alle 10:58
Esprimo il mio pensiero, spero abbastanza educatamente.
” sul talento indubitabile autocertificato dell’ormai ex ragazzo di Caravaggio ora calciatore nel pieno della carriera”
David ma che ci pigli in giro? è come se tu dicessi: ” dirò a tutti di non fare polemica con le altre radio perchè di tutto abbiamo bisogno adesso in fuori che mettersi a discutere sul fatto che falsifichino i dati di ascolto, annoverino giornalisti vistosamente raccomandati e incapaci, siano spocchiosi e indidiosi di natura” ma il tutto naturalmente augurandosi di non vedere i fuochi di artificio…..
io un ci arrivo a seguirti da un po’ di tempo, spero sia un problema mio…
con affetto
Iucca
Marzo 20th, 2009 alle 11:12
mi sembra che ci sia un accanimento contro questo ragazzo,se domenica avesse sbagliato lui l’occasione capitata a Mutu la stampa locale lo avrebbe crocifisso. spero che un domani non ci si debba pentire dei commenti sentiti, proprio come con il PAZZO
Marzo 20th, 2009 alle 11:20
Ha già segnato il suo primo gol in serie A Zuniga?
Marzo 20th, 2009 alle 11:56
Ho letto delle ultime “10 finali” …. speriamo che non siano come le appena trascorse “2 ultime finali”. E poi ricordiamoci che di “ultime finali” un anno fà di questi tempi parlava il Milan.
Per finire, spero proprio che “ditino” non ripeta la solita solfa del “siamo forti”, ” in questi 4 anni abbiamo dimostrato quanto valiamo…” e compagnisa cantante. Anche perchè perdere un possibile poso in C.L. contro Lecce e Palermo in casa è già grave, ma perdere anche le ultime residue speranze in casa con il Siena mi sembra veramente troppo.
Forza Viola , sempre e comunque. Ma non coi paraocchi 🙂
Marzo 20th, 2009 alle 12:02
Filipe, altro scarto della coppia di maghi dei giovani Corvino -Prandelli, giocherà domani sera contro la juventus….
Marzo 20th, 2009 alle 13:00
DOMANI CALMA?????????
SIETE VOI I GIORNALISTI MICA NOI!!!!!
LE POLEMICHE LE FATE VOI (non dico te),LA VOSTRA CATEGORIA INTENDO!!!!!
MONTOLIVO IERI SALUTAVA TUTTI!!!!
Marzo 20th, 2009 alle 14:13
Dai Johntorpy,
non ti buttare giù così.
Prandelli ha sbagliato molto, Corvino meno; ma sono entrambi due dirigenti unici.
Filipe Gomes si è spaccato una rotula quando era a Firenze e non gli fu rinnovato il contratto. E’ stato fermo quasi 2 anni e ora gioca nella Roma solo perché loro hanno tra infortunati, squalificati e fuori rosa, circa 13 elementi.
Marzo 20th, 2009 alle 14:14
Con le risposte date oggi in sala stampa da Montolivo, Riccardo ha fatto capire che nella sua ultima conferenza stampa, precedente a quella odierna, quando rispose alla domanda:”Che giudizio equilibrato daresti di te?”, con :”che sono forte!”, voleva prendere in giro il giornalista che gli aveva fatto una domanda tanto provocatoria. Effettivamente aveva e ha ragione Montolivo. Cosa vuoi rispondere a chi ti domanda:”Lo sai che i tifosi ti chiamano Dormolivo?”? La verità è che a livello di stampa, a Firenze, si fa pena, ecco perchè a livello nazionale,i giornalisti fiorentini, in altre città, fanno poca carriera. Braccia strappate all’agricoltura!
Marzo 20th, 2009 alle 14:40
X Jontorpy
Filipe era nostro, poi si è rotto e gli è stato dato il bene servito. Ha gironzolato un annetto per l’Italia fino a che la Roma lo ha preso.
Per la cronaca la settimana scorsa Roma channel gli ha dedicato uno speciale dipingendolo come un gran fenomeno… domenica si vede…
Su Riccardo cosa dire, sono anni che si aspetta e noi pazienza non ne abbiamo mai avuta molta… speriamo sia ripagata, in ogni caso forza viola sempre.
Marzo 20th, 2009 alle 15:16
chi critica montolivo di calcio ci capisce poco. marchisio, brighi, palombo… questi si che son fenomeni, come qualcuno di voi ha scritto. infatti lippi, che notoriamente di calcio ci capisce poco, convoca in nazionale montolivo invece di quelli che garbano a voi.
ma siete sicuri di essere tifosi viola o siete strisce mascherate?
filipe???? ? forse gioca xkè alla roma manca mezza squadra
Marzo 20th, 2009 alle 15:32
La so la storia di Filipe, la so. Voglio solo intendere e far intendere, che sarà l’emergenza, sarà quello che vi pare, ma tutti gli allenatori di serie A hanno il coraggio di buttare nella mischia un primavera. Vi risulta che a Firenze sia successo negli ultimi 2-3 anni? Non mi parlate di Masi in CL, perchè anche quello meriterebbe una spiegazione. In CL va bene e per il campionato o per la coppa Italia( vabbè che lì non andiamo oltre la prima partita) nemmeno in panca? BOH!
Ho paura per domenica. Spero di essere smentito e lunedì accetterò eventuali insulti. Sono solo deluso, deluso e di nuovo deluso.
Marzo 20th, 2009 alle 15:44
ho letto ora il post n.29, è semplicemente allucinante. bisogna mettersi d’accordo; chi prendereste x giocare al posto di montolivo, considerato che sta entrando in pianta stabile in nazionale, che ha 25 anni e che a firenze c’è un tetto ingaggi da serie b inglese o spagnola? no, sentiamo, chi prendereste? qualcuno che gioca in serie a? chi? qualche sconosciuto dalla b? sperare in una corvinata in croazia o bolivia? e se anche si indovinasse un giocatore preso a poco (x il vaore che poi ha dimostrato) come è successo con melo (x chi critica corvino) se poi diventa fortissimo vorrà + soldi o andare in squadre + forti! e allora di cosa stiamo parlando? siamo o no la fiorentina? qualcuno si è montato la testa anche fra i tifosi, se montolivo diventasse un gerrard andrebbe al liverpool non starebbe certo a firenze a sentirsi fischiare al primo passaggio sbagliato. lo ripeto, levatevi la maglia viola e vediamo se sotto avete la cannottiera a strisce!!!!
Marzo 20th, 2009 alle 15:54
C’e’ un grande accanimento su Riccardo , sembra che solo lui giochi e sbagli . Vorrei fare una domanda a Mutu perche’ non ha fatto quel gol ,contro l’Inter , la porta era vuota , ha atteso il portiere , perche’ e la colpa e’ di Montolivo . Ma” tutti zitti e Mutu ” anche di fronte alle cazzate dello zingaro, anche dalla stampa il silenzio perche’ mi chiedo ?????????????
Marzo 20th, 2009 alle 16:33
Quel ditino di monto mi è rimasto sui gozzo comunque non bisogna dare sempr addosso ai giocatori. Quando hanno periodi bui bisogna avere il coraggio di metterli in panchina. Personlmente proverei Pasqual con Vargas a centrocampo
Marzo 20th, 2009 alle 17:44
Direi che la conferenza stampa di oggi restituisce un Montolivo più ordinato ed equilibrato. Ha detto senza mezzi termini che preferirebbe giocare più centrale, ma si è fermato lì perchè non può certo mettersi muro contro muro con l’allenatore che lo sta facendo giocare titolare ogni domenica.
Adesso, come sempre e come si richiede a questo momento decisivo e delicato della stagione, si devono tirare fuori i fatti e gli attributi. Io sono stato costantemente in trincea per questa squadra e per questo staff tecnico, e non rinnego nulla, anzi, ma ora voglio vedere una cosa sola: schiumare rabbia e determinazione a partire dal derby. Il resto ora conta il giusto.
Marzo 20th, 2009 alle 18:00
Filipe Ribeiro nuovo fenomeno lo hanno detto anche all’ultima puntata di Replay (rai3, lun 23.30), manca poco casco dalla sedia. dal ride, s’intende.
Marzo 20th, 2009 alle 19:00
VOTATE GIOVANNI GALLI!!!!!!!!!
Marzo 20th, 2009 alle 20:43
seriamente, se c’è da parlare male di mutu (ormai) io sono il primo, però epiteti tipo ‘zingaro’ risparmiamoceli. e non per riguardo al nostro 10.
eh, david?
RISPOSTA
Eh sì, forse mi è scappato, se mi segnali l’autore di una simile idiozia mi fai un piacere.
Grazie,
David
Marzo 20th, 2009 alle 20:58
X Ghebbe:
38……… te ne avrei dati una ventina…. da quello che scrivi…… non la prendere come un offesa.
Quando si parla di rispetto altrui non è mai imbarazzante credimi, e non mi è mai piacuto chi fà di tutta l’erba un fascio, tutto qui.
Alessandro
Marzo 21st, 2009 alle 12:45
david,
non ti segnalo nulla perché non ho lo spirito del poliziotto e perché confido più nel buon senso che nella censura. poi, se è scappato a te diciamo che è scappato anche a chi lo ha scritto, dico solo: pensiamo a quello che scriviamo… 😉