Brava Roma
Qui si tratta di essere obiettivi, al di là dell’antipatia per tutti i favori che il Palazzo le sta facendo da anni, di Carnevale e delle invasioni barbariche nelle loro trasferte fiorentine.
Ragazzi, a me sarebbe piaciuto vedere la Fiorentina giocare una partita come quella della Roma di ieri sera.
Una partita di altri tempi per abnegazione, con Totti che per 120 minuti ha corso con una gamba sola, Juan azzoppato che segna il gol della vittoria, Pizzarro stirato eppure sempre in campo, Aquilani mezzo rotto che entra lo stesso, Montella che gioca 30 secondi e segna in quel modo il rigore (ma Vucinic l’avranno frustato nello spogliatoio?).
Avrebbero sinceramente meritato di passare il turno e sono stati gli unici ad esserci andati veramente vicini, perché, al di là delle occasioni avute dall’Inter, il Manchester era veramente di un’altra categoria nei 180 minuti, e la Juve è sembrata inferiore al Chelsea.
Ai rigori ho tifato Roma, lo confesso, e non solo per interesse personale, cioè viola, ma perché hanno, come si diceva una volta, veramente gettato il cuore oltre l’ostacolo.
Marzo 12th, 2009 alle 07:03
Io invece gettando l’ultrà oltre l’ostacolo (cioè me stesso) ho tifato inter, ma solo xchè cristiano ronaldo propio non lo sopporto.
saluti.
Marzo 12th, 2009 alle 07:43
Oggettivamente il calcio inglese è superiore al nostro. Non tutto, ovviamente: alcune squadre inglesi sono oggettivamente più forti di alcune nostre squadre. Di tutte le partite che ho visto, mi ha impressionato l’organizzazione perfetta della macchina Manchester: sembrava sempre che in campo ci fossero almeno il doppio degli 11 giocatori previsti, non sprecano mai un pallone, sono sempre al posto giusto nel momento giusto, mentre l’Inter è una squadra con due schemi: lancio a Ibra o discesa di Maicon. E ci vorrebbe una bella strigliata a Balotelli: Cristiano Ronaldo sarà anche insopportabile e presuntuoso, ma non si può permettere Balotelli, che è l’ultimo arrivato, di fare i versi che ha fatto anche ieri. Anche il Chelsea è superiore alla giuve, e lo si è visto: almeno Ranieri ha ammesso di non essere all’altezza dei Blues. Ci hanno messo impegno, ma non è bastato. La squadra per la quale facevi il tifo te, invece, poteva essere al livello dell’Arsenal se solo non fosse mezza rattoppata dall’inizio della stagione: i Gunners delle tre squadre inglesi era la più “debole”, almeno sulla carta. La Roma al completo ed in ottime condizioni li prenderebbe a pallate. Ma anche loro hanno un tasso di infortuni impressionante. E qui mi viene una domanda: giuve 53 infortunati dall’inizio della stagione, roma con gente mezza rotta da sempre. Come mai? Preparazioni sbagliate, cure non fatte, altri problemi? Ci sarebbe da chiederselo.
Marzo 12th, 2009 alle 08:08
c’è solo da sottolineare quanto il calcio che si gioca in Italia in questo momento sia modesto e ovviamente inferiore (e di molto) a quello che si gioca in Inghilterra…è vero la Roma (pur giocando con la più debole delle squadre inglesi)ha fatto veramente tento , molto più della Juventus e dell’Inter e merita un applauso.
Ma…al di là della tecnica individuale, avete visto a che velocità corrono le squadre inglesi? che ritmo e che tensione agonistica sanno dare alle gare? quanto altruismo e generosità…..
….pensate un po’ alla Fiorentina di questi ultimi tempi…..credo che dovremo aspettare ancora tanto per essere competitivi per la champion……
Marzo 12th, 2009 alle 08:09
Che testa ha Vucinic! Ma come si fa a tirare un rigore a quel modo. Sembrava che non gliene importasse nulla, incredibile. Adesso sarà molto più dura mantenere il quarto posto.
Marzo 12th, 2009 alle 08:17
Io ho tifato a bestia per tutte e tre le inglesi, anche se una vocina mi diceva che il passaggio della Roma ci avrebbe favorito nella corsa per il quarto posto e che se in Europa continuiamo così fra qualche anno di squadre italiane ce ne andranno 3 e non 4.
La Roma ieri non l’ho vista, credo che abbia dato il cuore, però bisogna dire che come squadra non sempre fa così, anzi a sua stagione è spesso ontraddistinta da crolli e sconfitte clamorose, inaspettate, dovute principalmente alla poca concentrazione.
Marzo 12th, 2009 alle 08:41
david 6 incredibile, quaando stavo x farti una critica (sul post di englaro, x il quale avrei preferito il silenzio chiesto dallo stesso, mentre mi meravigliavo di una tua mancanza di interesse sulla questione delle liste civiche), ecco che scrivi questa cosa che di nuovo mi trova d’accordo al 100%. io avevo scritto una cosa simile anche x la juventus e non ho problemi a dire che ho tifato x le 3 italiane. lo so che faccio parte di una razza in via di estinzione (come le ultime elezioni hanno decretato mi verrebbe da aggiungere), ma proprio non ce la faccio ad essere anti, solo pro. vorrei capire però xkè, di fronte ad una declassazione sempre + marcata del ns.calcio a livello internazionale, i ns.vertici non facciano i bagagli e lascino spazio a qualcun altro, visto che normalmente, quando si fallisce, non si è meritevoli del posto occupato. ma ovviamente non succederà e la colpa, come in politica, non è di chi non rinuncia ai propri privilegi anche di fronte a risultati scadenti, ma di chi vota le stesse persone alle elezioni successive, come una sorta di masochismo di massa.
Marzo 12th, 2009 alle 08:46
Ho visto solo i supplementari della Roma e devo dire che nel contesto generale avrebbe certamente meritato di più, e gli applausi finali dell’Olimpico lo dimostrano. Purtroppo penso che se, invece di dover ricorrere all’infermeria per giocare, Spalletti comincia a recuperare uomini nn c’è partita per il 4° posto anche perchè ora come ora a Roma si pensa a giocare mentre a Firenze si pensa a lanciare frecciatine in sala stampa al patron……
Marzo 12th, 2009 alle 08:51
Caro David la Roma è stata brava ma sfortunata però il discorso è un po’ diverso: avendo visto le garedi ieri e soprattutto ieri l’altro è chiaro che la Fiorentina è lontana anni luce da quelle squadre,c’è una elite di 4/6 team che sono inarrivabili e lo saranno a lungo .Lo stesso Lione che ci ha fatto vedere i sorci verdi ieri è stato preso a pallate….Vogliamo parlare dei 12 goal contro uno che il Bayer ha rifilato in due gare allo Sporting?
E allora siccome io vorrei fare le Coppe per vincerle e non per fare la comparsa gradirei sapere perché si continuano a snobbare la Coppa Italia e la Uefa,che saranno Coppe del nonno ma sono alla nostra portata!!!
Marzo 12th, 2009 alle 08:53
D’accordo con te David tranne che per una cosa. Anche ieri sera, nonostante la buona prestazione dei giallorossi e nonostante un discorso di tornaconto personale, non sono riuscita a tifare per la Roma. Nè per lei, nè per l’Inter nè tantomeno per la Juve. Non ci riesco proprio, è più forte di me. Sarò infantile, sarò provinciale…..ma non mi passa neanche dall’anticamera del cervello.
A giochi fatti, pensavo a quanto si dovrebbero incazzare i tifosi dell’Inter (altro che contestazione!), con una squadra del genere non sono riusciti ad arrivare neanche ai quarti di Champions e noi che ci lamentiamo tanto!! Mah…
Saluti viola a tutti!
Marzo 12th, 2009 alle 09:05
Sara’ che hanno una curva che canta 90 minuti?Ti ricordi quando accadeva qui,anche con squadre decisamente piu’ scarse che prestazioni tiravamo fuori?
E’ vero i nostri son pagati per giocare ma giocano in un acquario,un silenzio assordante,c’è piu’ rumore in duomo quando c’è la messa.
E’ una tristezza infinita e se in campo ultimamente ci sono 11 passeggiatori il 12° uomo è defunto da un pezzo.
Vi dico soltanto questo:lasciatela vuota quella curva,non merita di essere ridotta così,avete i microfoni gli altoparlanti e non cantate.
I vecchi Ultras non avevano neppure il megafono,eppure cantavamo tutti.
Io quando non me la sono sentita piu’ di stare 3 giorni senza voce ho smesso.
Una curva che non incita la squadra è come una squadra che non gioca,non ha senso.
La soluzione esiste ma nessuno la vuole purtroppo.
Io la Roma non potro’ tifarla mai ma ieri sera ho quasi tifato Inter,sia perche’ il Man Utd non lo sopporto ma soprattutto perche’ ha il giocatore piu’ presuntuoso,irrispettoso del mondo.
Va bene tutto ma che ogni partita debba irridere gli avversari è uno schifo,bene hanno fatto Balotelli e Samuel è proprio un bastardo.
Marzo 12th, 2009 alle 09:13
MAI CON LA ROMA…
Tuttavia tifavo perchè passassero il turno con infortuni vari.
Saluti viola a tutti i bloggers e ciao ciao ai frequentatori giallorossi!
Marzo 12th, 2009 alle 09:24
Quanti accoltellati ci sono stati ieri sera fuori(o dentro, tanto lì può entrare di tutto)lo stadio Olimpico di Roma?
Marzo 12th, 2009 alle 09:26
Il calcio italiano ha dimostrato che é bravissimo a parole e molto meno in campo,per schemi,gioco e convinzione.Hanno tutte perso meritatamente.La Roma a Londra doveva prenderne 4 contro un Arsenal a cui mancavano 6 titolari(anche a Roma).Detto questo,delle italiane, la Roma é l’unica che gioca veramente a calcio ma non basta.Questo ci ridimensiona ancora di piu.Noi non siamo da Europa.Non abbiamo la mentalità vincente.E’ difficile farsene una ragione ma é cosi.Si continua a litigare sui campini ed il centro sportivo.Firenze ha cio che chiede.
Marzo 12th, 2009 alle 09:29
Obbiettivamente il calcio inglese ( se di calcio “inglese” si può parlare) è veramente di un’altra categoria, dispiace anche a me per la roma , e persino per l’inter, non tanto per loro in senso lato, ma perchè anch’io non sopporto C.Ronaldo e company.
Comunque sono oramai tanti anni che ci surclassano e solo il milan (sino a 2 anni fa ) era in grado di batterli e rimandarli a casina loro.
Marzo 12th, 2009 alle 09:43
C’è da tenere conto di tante cose.
Più italiane rimanevano, e più si sarebbero stancate.
Più italiane arrivano lontano e più rimaniamo con la possibilità di 4 posti Champions nel nostro campionato.
La Juve ha giocato con grande grinta, l’Inter ha avuto molta sfortuna, la Roma è stata eccezionale, giocava con 5/6 infortunati.
MA CHE GRANDE GIOIA VEDERLE TUTTE FUORI. GRANDE, GRANDISSIMA GIOIA. CAMPIONATO MEDIOCRE, SQUADRE MEDIOCRI, DIRIGENZE MEDIOCRI.
La Roma più perde e più sparisce. Se non si qualifica alla prossima Champions la Roma dovrà vendere metà squadra.
Grande gioia.
Marzo 12th, 2009 alle 09:45
Buongiorno David,
mi è dispiaciuto per l’Inter che ha buttato al vento una grande occasione, nonostante un Manchester più forte, sbagliando un paio di gol e colpendo due pali (ma Balotelli si deve dare una calmata).
Non ho visto la partita della Roma, a parte i supplementari e i rigori, quindi non mi sbilancio. Gli mancava mezza squadra e fra i giocatori in campo molti erano in condizioni precarie, Vucinic ha tirato un rigore ridicolo. Forse sono stati solo sfortunati, non meritavano l’eliminazione, sicuramente hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, come d’altra parte ha fatto la Juventus l’altra sera contro il Chelsea. Mi sorge un dubbio: hai tifato anche per i gobbi?
Se tussei gobbo, dillo.
Ciao e sempre forza Viola.
Marzo 12th, 2009 alle 09:59
ciao,
vivo in Inghilterra da due anni e vi posso dire che anche nelle partitelle amatoriali questi corrono come matti.
Saluti viola
Marzo 12th, 2009 alle 10:07
David sto cercando di far capire da un paio di giorni che non è vero il discorso che se avessero passato il turno sarebbe venuto meno il campionato. quando esci da una competizione ci può stare un contraccolpo mentale, una sorta di esaurimento degli stimoli(l’esempio è il Milan anno scorso). Molte squadre, fra cui secondo me la Roma, vive molto di entusiasmo e quindi di vittorie. Se quest’ultime mancano è probabile un calo mentale decisivo. A volte una vittoria il mercoledì in Coppa porta entusiasmo e vogli adi vincere anche la domenica per cui il concetto da te e da molti espresso a mio avviso non determina l’eventuale quarto posto nostro. Ripeto l’esempio del Milan è lampante, il quale fu eliminato agli ottavi dall’Arsenal e noi tutti eravamo preoccupati per le “12 finali” di Galliani e poi sappiamo come è andata a finire. P.S. e poi basta questo denigrare la Fiorentina, sognando le prestazioni delle altre squadre, allora la dico io una partita tutta cuore della nostra squadra: all’andata con l’Inter, senza Mutu e Gilardino e all’ultimo con un Pasqual, che mai aveva giocato, in campo. Poi fino a prova contraria la stellare e tutto cuore Roma e ancora sotto in campionato rispetto alla noiosa e disastrosa Fiorentina….
Marzo 12th, 2009 alle 10:08
Ciao a tutti, non ho visto la Roma perché impegnato a vedere l’Inter (mi sono anche divertito perché nel calcio ci può stare di perdere da una squadra più forte, basta giocarsela e qui sta la differenza tra Mancini e Mou). Io comunque non riesco ad essere contro le squadre italiane (va beh, a parte il Milan), sarà orgoglio nazionalistico ma, da interista, ho sempre negli occhi la Fiore che vinceva 2 (dico due) a zero a Lione e mi esaltava. Bisogna essere interisti per capire il senso della sconfitta, il valore dei risultati che arrivano dopo anni, a parte il bla bla sui favori arbitrali e compagnia cantando
Marzo 12th, 2009 alle 10:14
la cultura del calcio inglese è avanti anni luce..sono 100 anni avanti a noi…in tutto, tifo, stadi, organizzazione, squadre..si, avranno i loro debiti ma oggi se togli le squadre inglesi la champions non la segue più nessuno..fantastici…il liverpool poi è stato travolgente, correvano come matti ed in fondo, tolti alcuni campioni (gerrard,torres), il resto è un mix di buoni giocatori che corrono tutti per lo stesso obiettivo..quello che non vedo fare da un pò alla nostra fiorentina..in fondo anche a noi i giocatori non mancherebbero, manca la grinta di chi ha voglia di vincere e gettare il cuore oltre l’ostacolo…sarà banale ma è così.
Marzo 12th, 2009 alle 10:18
Oddio ripensandoci, un pò mi dispiace per le tre eliminazioni, ora un so più per chi gufare
Marzo 12th, 2009 alle 10:20
Vorrei una Fiorentina che gioca con la velocità e l’intensità delle squadre inglesi, anzi,ne basterebbe la metà.
Detto questo al rigore fallito da tonetto ho goduto. Tiè! Io e i miei figli guardavamo i rigori, e il gesto dell’ombrello è stato contemporaneo, immediato e spontaneo. Sai, viviamo a roma, e quando giocano loro non c’è bisogno di guardare la tv per sapere il risultato. Al gol di Juan tremavano i vetri….al rigore di tonetto, un cimitero era più vivo…povero tonetto, nessuno lo ha avvertito che gli avevano abbassato la traversa.
Marzo 12th, 2009 alle 10:23
ma non sarà, come sostengo da un pò di tempo, che è il calcio italiano ad avere qualche problema?….comunque i problemi, a volerli vedere, li hanno davvero tutti, soldi o non soldi, spero che domenica prossima i nostri ragazzi facciano una bella partita, per loro, per il mister e perchè almeno potranno dire di averci provato, vada come vada….
perchè, come ha detto un saggio su questo blog, ci possono essere tutti i fattori che vuoi, ma alla fine quello che conta è che la palla è tonda, come il c…
Marzo 12th, 2009 alle 10:24
David ti riporto una notizia direi a “sorpresa” dal sito del corriere.it e ti aggiungo che è giusto anche per questo che siano stati eliminati:
Un tifoso dell’Arsenal è stato ferito poco prima del tiro d’inizio della partita di Champions con la Roma all’Olimpico.Secondo il Guardian il ragazzo ha una profonda ferita alla gamba ed è stato soccorso dal 118. Vicino allo stadio un pullman che trasportava un gruppo di inglesi è stato fermato e colpito con sassi da parte di tifosi giallorossi. Da chiarire la dinamica dell’episodio e la causa del ferimento del tifoso inglese. Un portavoce dell’ambasciata britannica a Roma ha confermato l’aggressione: «I tifosi della Roma hanno fatto irruzione nel pulmino e un tifoso dell’Arsenal è stato accoltellato oè rimasto ferito con i vetri del finestrino infranto». La polizia ha fermato un tifoso romanista, scortando il pulmino fino allo stadio. Il ferito, secondo il Guardian, è stato medicato e ha assistito regolarmente all’incontro. Altri due tifosi dei Gunners, nel corso di altri incidenti in serata, hanno riportato leggere ferite e sono stati medicati
Marzo 12th, 2009 alle 10:31
non c’è storia,inglesi superiori alle italiane!tutti a casa! forza viola
Marzo 12th, 2009 alle 10:31
IO HO GODUTO COME UN MATTO!!!!!
perchè nonostante avessero tutti gironi molto più facili del nostro a parte forse la Juve, HANNO FATTO UNA PARTITA IN PIU’ DI NOI e sono tutti fori!!!!!!!
Così la smetteranno di fare tanto i gradassi!!!
Che soddisfazione sta mattina a lavoro…..ahhh
🙂
Marzo 12th, 2009 alle 10:46
A me fanno ridere i giornalisti italiani quando parlano dell’ Inter dicendo che è una delle squadre più forti al mondo (forse per buste paga?)infatti regolarmente va fuori agli ottavi di coppa campioni…alla fine le tanto decantate squadre italiane hanno fatto una partita in più di noi il primo che dice che si fa fare brutta figura all’italia stando noi in coppa lo lincio.
Marzo 12th, 2009 alle 10:47
Aggiungerei come corollario(ma non troppo)del “solito”accoltellato allo stadio di Roma..luogo ormai dove può succedere di tutto ma tanto non si può mai fare niente!
Grande gioia per l’uscita di tutte non saprei fare una speciale classifica anche perchè tutte e tre hanno buoni motivi per restarmi sul cuxxx
Cmq diciamo che per ragioni di cuore e di mie origini..la vittoria del Chelsea ha un sapore molto speciale!
Poco importa fare i calcoli se era meglio per noi farli uscire prima o dopo…a me interessa solo la fiorentina!
Marzo 12th, 2009 alle 10:50
ho volgarmente tifato contro strisciate e giallorozzi, però David ha ragione. Ieri sera la Roma ed i suoi giocatori hanno dato una lezione di abnegazione ed attaccamento alla maglia che, prossimamente, spero di vedere anche nei nostri “eroi” in maglietta viola. Totti non si reggeva in piedi, così come Aquilani e Pizarro, Doni era stremato ma ce l’hanno messa tutta. Temo e spero ne paghino le conseguenze, sicuramente domenica avranno vita dura, fisicamente e moralmente saranno a pezzi, peccato che noi non ne approfitteremo e andremo a fare la solita figura di m…a a San Siro contro un’Inter che per quanto deboluccia in Europa, ci è superiore. A proposito: il Manchester è davvero una squadra bellissima da vedersi: ieri sera mi hanno impressionato Giggs (incredibile a dispetto degli anni) e Rooney (la palla per il goal di Cristiano Ronaldo è stata sublime). Poi credo che anche Corvino qualcosa ci calcio ci capisca: magari Vidic fosse venuto a Firenze………
Marzo 12th, 2009 alle 10:52
Salve David. Della roma ho visto solo i supplementari ed erano già sulle gambe entrambe le squadre. Non posso giudicare la partita di ieri, ma mi ricordo che all’andata i giallorossi avrebbero meritato di prenderne una balla. La juve, nonostante l’ormai consueta grande volontà, è stata letteralmente surclassata dal Chelsea; ha voglia Ranieri a blaterare, ma le due volte che i gobbi si sono trovati in vantaggio, non hanno avuto nessuna occasione per farne un altro e in tutti e due i casi il Chelsea alzando un po’ i ritmi e il baricentro ha trovato il pareggio con facilità. Ieri sera ho visto l’inter che ha fatto una grande partita e ha perso più per episodi che per altro (ma i fischi dei propri tifosi al manchester a fine primo tempo non li ha sentiti nessuno?). Purtroppo anche l’inter fece poco all’andata, ma vista la partita di ieri avrebbe meritato di giocarsela almeno ai rigori. Vorrei anche far notare alle masse che infamano mourinho come ieri sera abbia messo in campo due diciottenni italiani senza averne necessità i quali si sono comportati alla grande.
A tutti quelli che gioiscono per l’uscita delle italiane vorrei ricordare che già a gennaio siamo stati scavalcati dall’inghilterra nel ranking uefa passando dal secondo al terzo posto e siamo insidiati dalla germania attualmente quarta (la quale manda avanti Bayern in CL, Werder e Amburgo in Uefa). Mi permetto anche di far presente che passando dal terzo al quarto posto della classifica passeremmo da quattro a tre squadre ammesse alla Champions League.
Forza Viola
P.S. Scusa David, volevo intervenire sul post precedente, ma mi sono imposto il silenzio ripromessomi a suo tempo. Cosa che tu predichi ma non fai. Un saluto
Marzo 12th, 2009 alle 11:02
ma quale roma…ieri sera soddisfazione doppia..tripla con quella di martedì sera!!
soddisfazione moltiplicata per 12 perchè uscire ai rigori, in casa, sappiamo quanto faccia soffrire e i romani si meritano solo quello.
c’è solo la FIORENTINA!!!
Marzo 12th, 2009 alle 11:02
Ovvia coloro che hanno il diritto divino, naturale, legale, di fare la Champions hanno fatto solo 2 partite in più di quei rompiscatole della Fiorentina! Eh si, noi non eravamo in grado di rappresentare l’Italia… Per fortuna ci sono loro… Ma secondo voi di che livello è un campionato che celebra ogni giorno Beckam? Sulla Roma la penso come te David, non c’è rivalità che tenga. Vedere giocatori zoppi, altri fuori ruolo giocare così è la speranza di ogni tifoso. Ultimamente da noi non è così…
Marzo 12th, 2009 alle 11:03
Credo che sia meglio esssere pro che contro, ma il tifo calcistico è un altra cosa e non c’è convenienza che tenga, anche perche è da dimostrare che il dente avvelenato di una sconfitta ti faccia reagire bene, io sono dell’opinione che la fame viene mangiando, cioè chi vince ci prova gusto mentre se perdi una scalfitura rimane e se trovi quello adatto a lavorare proprio li, ti apre un altra volta.
Ora siamo tutti o quasi senza impegni di coppe per cui vediamo chi è più bravo, Mutu ha detto che siamo più forti di Genoa e Roma, 4° siamo noi per cui avanti.
Io seguo solo la Fiorentina, se gioca la rube non accendo nemmeno la televisione, (ho due figli piccoli e non vorrei che prendessero brutte pieghe nemmeno nel calcio) ho goduto quando Balotelli ha svegliato Ronaldo e se l’ambrosiana avesse vinto non mi sarebbe dispiaciuto solo perchè il M.U. lo sopporto ancora meno.
E’ tifo, poco razionale, poco logico, poco maturo, ma è tifo.
Non intendo assolutamente dire che qualcuno sia gobbo o altro se in queste competizioni tifa per l’italiane, tutti possono pensarla come vogliono (per ora almeno) però se vogliamo essere più razionali mi viene in mente che sono, più o meno, proprio quelle squadre che per bacino d’utenza, per il controllo dei media, per i diritti televisivi, per il potere che hanno nel famoso palazzo, ci ostacolano nella nostra corsa a posizioni più importanti, allora se quelle “brave” prendono qualche ceffone, magari cresceranno meno strisciatini, meno bacino d’utenza e via….
Forza Vola
Marzo 12th, 2009 alle 11:13
sono completamente d’accordo con lei per quanto riguarda la Roma. per le altre serve forse una riflessione: abbiamo un sistema calcio presuntuoso e autoreferenziale; se siamo appena agli ottavi di coppa e tutte le squadre, eccetto l’Udinese, sono fuori, vuol dire che il nostro livello in Europa tanto alto non è. Maurino ( Mourinho ) bravissimo come oratore, forse non è un fenomeno come allenatore: con la squadra che ha lo scudetto lo vincerebbe anche un Beretta qualsiasi, mentre in coppa anche nel girone ha fatto sincera pena. Il nostro è un sistema calcio super: super-stipendi, super-squadre, super-interviste, super-chiacchere, ma quando si tratta di affrontare squadre straniere torniamo super-normali. un po’ più di umiltà ci farebbe bene.
Marzo 12th, 2009 alle 11:15
Alla Roma, con lo stadio pieno il Cuore non gli è mai mancato. Fiorentinamente parlando gli auguravo di passare il turno, tanto la coppa non l’avrebbero mai vinta!!
Marzo 12th, 2009 alle 11:24
Calcisticamente parlando , considerato l’obiettivo “scempion” , era meglio se le italiane fossero andate avanti; ma Totti che piange a fine partita me l’ha fatto diventare barzotto !!!!!!!
Marzo 12th, 2009 alle 11:28
Dopo la due giorni di Champions direi che la nostra amata Fiorentina è ancora distante anni luce da queste squadre, e purtroppo credo che non ci arriveremo mai… mi chiedo quante ne avremmo prese a Liverpool, opponendo Montolivo a Gerrard o Dainelli a Torres (solo un esempio, metteteci chi volete, Drogba e Ballack, Ronaldo e Scholes…)
Ma la delusione più grossa è aver visto squadre giocare, come dici tu David, con il cuore! cosa che la Fiorentina non sta facendo più da molto tempo…
Marzo 12th, 2009 alle 11:32
Caro David,
ieri sera invece i risulati mi hanno stappato un grandissimo sorriso, anzi più che sorriso lo chiamerei un ghino soddisfatto…..
Già, ma perchè mi sono chiesto, di chi è la colpa se io godo a vedere un italiano (Tonetto) sbagliare un rigore dopo una partita da eroi contro una squadra inglese….
di chi è la colpa….
La colpa è del calcio italiano, e di tutto il baraccone che ci gira intorno, vedere i giornalisti rai rabbuiati un pò per la roma un pò per aver perso un futuro share dopo averci snobbato malamente mi ha dato un godimento favoloso, sentire Crosa la mattina al TG5 annunciare la disfatta italiana, quando mesi prima non nominava manco la Fiorentina che giocava in champions mi ha fatto volare….
Ed ora..guarda caso tutti si accorgono dell’Udinese….. perchè è ancora in coppa??? quale coppa??? dai giornali e dalle trasmissioni non si era capito……
David il nostro clacio fa schifo e fa schifo soprattutto per baraccone che ci gira intorno, fatto da giullari televisivi, trasmissioni scandalose, diecimila moviole, e via dicendo……
è inutile che continui perchè lo sai meglio di me….
Domenica alla fine delle partite, hanno parlato prima della champions per le 3, che dei risultati di campionato, alcune partite se le sono addirittura perse per strada….
ED ORA, COME FACCIAMO A NON GODERE???????
un saluto
zac
Marzo 12th, 2009 alle 11:35
Posso dire la parola “proibita”? DOPING. Ecco l’ho detta.
Qui in Italia dopo gli scandali degli anni ’90 e il processo alla Juve le squadre si sono dovute dare una regolata… ma all’estero secondo me si bombardano come scimmie… Non è possibile correre in quel modo, con quella determinazione per 90 minuti, sempre nelle partite che contano, poi… magari andando a pareggiare col Sunderland la settimana dopo.
David tu c’eri… come si spiega altrimenti la prestazione dell’Everton contro di noi, l’anno scorso? All’andata erano degli zombie pavidi, al ritorno 11 fenomeni.
Marzo 12th, 2009 alle 11:35
La Roma, quando è al meglio ed a pieno organico, sa esprimere gioco e intensità agonistica. Merito di Spalletti e della qualità dei giocatori.Ieri è riuscita a compensare assenze e infortuni con un gran carattere.
Un’altra cosa che invidio ai giallorossi: Totti, De Rossi e Aquilani in prima squadra,e parecchi ragazzi in giro tra A e B a maturare, tutti espressione del loro vivaio.Da quando a Firenze non esordisce con successo in serie A un giocatore proveniente dalla primavera?
Marzo 12th, 2009 alle 11:37
Ciao a tutti. Io mi continuo a domandare come è possibile che in Inghilterra le squadre top (ma anche le altre) giocano 100 partite a stagione e corrono sempre il triplo che qui da noi. Noi siamo andati a fare il richiamo a Marbella (non me ne do pace….scusate) e siamo sui ginocchi. Loro hanno giocato il campionato anche il 26 dicembre e vanno come le fucilate. Perchè?
Marzo 12th, 2009 alle 11:38
Per la squadra Roma sono d’accordo con te (tra l’altro a me, misteriosamente forse, non sta per niente antipatico nemmeno Totti) ma come non essere contenti per la marmaglia di accoltellatori ed i giornalai conniventi che ne tacciono le imprese (o magari le fanno passare come robetta; indimenticabile il “leggermente accoltellati”), per la tribuna Vip colma di politicanti, per i questori ultras, etc. etc.?
Marzo 12th, 2009 alle 12:13
Premessa: non pubblicare se non credi sia corretto.
Nella tua disamina di ogni singolo calciatore della roma ha centrato il problema.
Ti sei chiesto come mai questi andavano a cento ridotti in quel modo?
Come mai ogni domenica da metà campionato in poi vedi dei calciatori pur essendo molto modesti riescono a stupire per la corsa, la resistenza,il sacrificio, la qualità delle giocate, anche se dopo ogni partita uno o due sono rotti.
Fino a poco tempo fa i laboratori del coni riguardanti antidoping erano sistemati nello stadio olimpico sotto la curva.adesso sono stati spostati. (informati)
Nell’anno della prima qualificazione della coppa da parte della Viola anno di calciopoli, nel suddetto laboratorio sono stati rubati i computer con tutte le analisi. Non si capisce come mai i ladri abbino rubato una cosa senza nessun valore, computer mai ritrovati.Caro David, se ti va essendo giornalista fai una ricerca di questo commento, se poi risulta vero e se ti va inseriscilo.
Marzo 12th, 2009 alle 12:22
N on ho visto la Roma, se non la sintesi, come per l’andata. All’andata tante occasioni per l’Arsenal al ritorno tante occasioni per la Roma. Quindi giusto epilogo ai rigori, dove può succedere sempre di tutto. Non penso che la Roma sarebbe arrivata in fondo anche se ieri sera passava. Di solito tifo contro le italiane, solo il milan ogni tanto mi faceva cambiare idea(dopo la vittoria di manchester coi gobi e perchè a volte giocava Rui), ieri però tifavo roma per tornaconto viola. Ho anche scommesso il passaggio del turno della roma per ‘spingermi’ a tifarla. Non sono certo dispiaciuto. Cmq la roma è lunica che ieri ha giocato a calcio, ed infatti è stata la più vicina a qualificarsi. Ieri ho visto l’inter sperando nei supplementari e, lo confesso, in qualche infortunio. Dopo 4′ la mia speranza non esisteva più e mi son messo a tifare reds. L’inter non ha sfigurato, ci ha provato, ma loro sono più orti e il gioco stesso dell’inter non è stato bello e non è stato pungente (2 occasioni, 2 legni). Penso che essendo una squadra cinica se passava poteva arrivare in fondo. I gobbi sono stati inferiori ai blues, ma grazie alla loro grinta(porca puttana!) sono stati a lungo in partita sia a London che in casa. Ilgioco non ne parliamo però. Inglesi superiori a noi e a tutte le altre (vdi Liverpool-Real)… mi aspeto un dominio stile 2008. Vero è che allargandosi a tutta la premier, levate queste 4 giocano tutte alla solita maniera, un 442 basato sulla foga agonistica. Penso che giudicando le 20 squadre inglesi e le 20 squadre italiane sarremmo all’incirca pari.
Come già detto da altri, la Fiorentina ne avrebbe prese molte di più da tutte e tre e inglesi, più Liverpool e Barcellona. Senza contare le ex del girone, ce la saremmo giocata un poino di più con le altre, avendo chance solo collo Sporting. Spero che mi sarei sbaglito, ma alla luce delle attuali prestazioni…
Godo per i giornalisti rai e sky(che fanno davvero dei buoni servizi in generale, parlano un 1% in più delle piccole rispetto a rai e mediaset, ma cmq sempre legati alle 4 grandi), godo soprattutto cmq per l’uscita dei gobbi. Godo per gli interisti che annoiati dal campionato sperano nella CL e risò fuori.
Per CaneSciorto: forse hai ragione sull’aspetto psicologico, e lo spero tnato, ma è anche vero che un totti a mezzo servizio si sarebbe risparmiato per la CL e la roma senza lui perde molti più punti e a noi tutto ciò avrebbe fatto comodo… ora penso che totti stringerà i denti e giocherà di più, e anche se non sta bene la roma gira meglio quandoc’è lui. Sperando di sbagliare Forza Viola!
Do perfettamente ragione ad alessandro1926: la Fiesole non esiste più… e so inutili tanti discorsi un si VINCERA’ mai nulla per questo! Se un si risolve la situazione!
Marzo 12th, 2009 alle 12:24
E svegliarsi alla mattina….tuturuturututtu,
Esser fuori dalla Champion…solo per me.
E non c’è niente di sbagliato….tuturuturututtu…se io godo come un matto..peeer loro tre!
Buonissima giornata a tutti.
Marzo 12th, 2009 alle 12:27
Concordo ancora con te David, anche se questo Arsenal non mi sembrava assolutamente ne il Manchester, e nemmeno il Chelsea…
Adesso, a maggior ragione, dobbiamo fare la corsa sul Milan cari miei!!!
Marco CECINA
Marzo 12th, 2009 alle 12:29
Caro Valerio,
il tuo post senz’altro stuzzica.
La storia dei computer rubati però è vecchia di quasi 3 anni.
Ad ogni modo, ogni volta che una squadra corre tanto, non posso pensare sia sempre doping. Posso invece pensare che si allenino in modo molto ma molto diverso dal nostro.
Marzo 12th, 2009 alle 12:34
CHE GODURIA I POVERI ROMANARI A CASA!!!!!
HO GODUTO DAVVERO A VEDERE QUEI POVERACCI STRASCICARSI PER IL CAMPO PER 120′ ED ESSERE PUNITI AI RIGORI!!!
SERATA MEMORABILE!!!!!
Marzo 12th, 2009 alle 12:55
secondo me è superiore la premier league rispetto alla serie A non il calcio inglese su quello italiano – cosa ha fatto l’england dal 1966 ad oggi e cosa ha fatto l’italia negli ultimi 5-10 anni? la pl ha più soldi, stadi moderni (lo stadio + vecchio della pl non ha + di 10 anni il nostro per esempio ne ha quasi 80), meno violenza, meno chiacchiere, meno simulazioni, meno pantomime, più polmoni.
Marzo 12th, 2009 alle 12:57
Siamo proprio alla frutta, mi mette una tristezza infinita leggere ciò che la maggior parte dei fiorentini pensa godendo e esultando per le sconfitte altrui siamo proprio una tifoseria piccola piccola e questa ne è l’ennesima dimostrazione. Finchè si gufa i gobbi ci posso anche stare rimangono i gobbacci ma la Roma che ieri ha anche dimostrato di avere dei giocatori con le “palle” mi sembra veramente da “ignoranti” sia di calcio sia di vita.
Sempre Forza Viola.
Marzo 12th, 2009 alle 12:57
Brava la Roma che ha lottato fino alla fine, ma brave anche alle altre due italiane che ci hanno comunque provato. Sono uscite semplicemente perché gli altri erano più forti. E’ un peccato, sopratutto per noi perché tutte si orienteranno esclusivamente al campionato…
Però vedendo le partite con le inglesi, ho notato una cosa: CHE TIFO FANTASTICO HANNO?!? Saranno gli stadi, le musiche all’entrata delle squadre, le postazioni dei cameraman, ma ogni volta è una bolgia, con tutti i posti occupati ed un coro continuo.
Da noi in Italia, la domenica si contano i presenti, i cori son di voci bianche e l’atmosfera… lasciamo perdere…
Marzo 12th, 2009 alle 13:10
x Andrea M.:
Ignorante di calcio va anche bene, ma addirittura ignorante di vita….
Faccio finta che ti sia “scappata dalla tastiera” questa grandissima cazzata, ignorante di vita io proprio non sono; e non aggiungo altro.
Ognuno sarà libero di pensarla come gli pare, oppure no? Oppure chi si ricorda che ci hanno fatto retrocedere, che ci hanno fatto fallire a noi e a loro no per un debito 10 volte superiore, e altri mille motivi per odiarli è un “ignorante di vita”??
Vaia vaia.
Marzo 12th, 2009 alle 13:10
Anche io ero per la rometta,almeno rallentava un po’ in campionato !Ora di qui alla fine ci sarà 6-7 punti.
Marzo 12th, 2009 alle 13:11
NELLA GIORNATA DI BAYERN FIORENTINA E CHELSEA ROMA IO ESTERNAI IL MIO PARERE PRENDENDOMI INFAMATE SU TUTTI I VARI SITI CHE PARLANO DI FIORENTINA. TUTTI CONTENTI PER UNA FIORENTINA CHE AVEVA PERSO 3 A 0 A MONACO NON AVREBBERO MAI SCAMBIATO IL GIOCO CHE AVEVA FATTO LA ROMA PERDENTE A LONDRA PER 1 A 0. IO DICEVO L’ESATTO CONTRARIO.
A MONACO VIDI UNA SQUADRA VIOLA TANTO IN DIFFICOLTA’ ED UNA PARTITA GIA’ CHIUSA AL VENTESIMO DEL PRIMO TEMPO (BAYERN 2 FIORENTINA 0), E I FATTI 4 MESI DOPO MI HANNO DATO AMPIAMENTE RAGIONE E UNA ROMA IN CASA DEI VICE CAMPIONI D’EUROPA, CHE SI ERA DIFESA ORDINATAMENTE HA PRESO GOL A 10 15 MINUTI DALLA FINE SU UNA MISCHIA IN AREA.
MI AZZARDAI A DIRE CHE PREFERIVO UNA PARTITA (DIFENSIVA) COME HA FATTO LA ROMA CHE QUELLA (OFFENSIVA ANZI DIREI ALLO SBARAGLIO) FATTA DAI NOSTRI!!!!!
AH VOLEVO DIRTI UNA COSA DAVID “HAI VISTO CON SPALLETTI IN CHAMPIONS GIOCA BENE ANCHE DIAMOUTENE?????? SALUTI
Marzo 12th, 2009 alle 13:18
Dispiaciuto per il calcio italiano e sopratutto per il fatto che se si continua così potremmo rimetterci un posto in champions, ovvero il quarto, ovvero il “nostro” posto considerando ancora inarrivabili milan, juve ed inter.
Per tutto il resto però… che soddisfazione!! Spero che l’Udinese vinca la Coppa Uefa.
Domenica abbiamo poco da perdere ma anche roma e genoa non hanno match facili, dopo di che dalla prossima domenica non dovremo più sbagliare partite.
Forza viola!
Marzo 12th, 2009 alle 13:21
CHIAMATEMI ANTISPORTIVO, MA IO SON CONTENTO SOPRATTUTTO PERCHE’ SONO ANDATI FORI DOPO I TEMPI SUPPLEMENTARI E AL SEDICESIMO RIGORE! ORA SON MEZZI ROTTI, STANCHI, DEMORALIZZATI E UN C’HANNO NEMMENO I SORDI DERIVANTI DAL PASSAGGIO DEL TURNO IN CHAMPIONS (E NON SONO POCHI)!
PER QUANTO RIGUARDA LA VIOLA, SE SI VOLE FARE QUESTE PARTITE E REGGERE CON CERTE SQUADRE SERVE PIU’ MENTALITA’ VINCENTE E QUINDI SERVONO GIOCATORI DI ESPERIENZA CHE POSSANO TRASCINARE LA SQUADRA E SPAVENTARE GLI AVVERSARI… UN PO’ COM’ERA BATI UNA VOLTA. SI TORNA SEMPRE LI’… SERVONO I CAMPIONI PERCHE’ LE GIOVANI PROMESSE NON BASTANO PIU’!!!
Marzo 12th, 2009 alle 13:25
Un si capisce perchè un debbano più passare i miei messaggi.
Comunque io so contento soprattutto perchè sono andati fori dopo i tempi supplementari e al sedicesimo rigore.
Marzo 12th, 2009 alle 13:35
Quando le squadre Italiane giocano in Europa,si sente sempre dire che comunque bisogna tifare per queste,essendo Italiani,etc.etc.
Io non sono mai stato convinto di questo,anche da ragazzo,quando l’Inter di Herrera vinceva il massimo con il minimo sforzo.
Adesso che sono definitivamente convinto di essere tifoso Viola,sono di conseguenza anche Fazioso,se andiamo ad analizzare, l’aggettivo fazioso recita così:
Fazioso è: chi sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito (squadra) o le proprie tesi; animato da spirito di parte.
Per questo ,per me che sono Fazioso,sono state due sere calcistiche molto speciali,insomma un vero godimento. Ci sarà il solito purista che comincerà a scrivere che così siamo (sono) solo dei provinciali…bene,sono un provinciale,ed anche fazioso.
I veri Faziosi sono a Siena dove sanno bene che quando perde la contrada nemica è comunque festa grande.
E che festa grande sia allora…!!!!!!!
Marzo 12th, 2009 alle 13:50
Due serate di calcio alla massima potenza.. che bellezza: stadi incredibili, tifo sfrenato, squadre stellari. Uno spettacolo. Tanta invidia anche, specie per il carattere tirato fuori dalla Juve sull’ 1-1 quando hanno espulso Chiellini: certo, ci voleva un’ impresa ma la partita era ancora giocabile, eppure erano tutti zitti quei piccoli tifosi bianconeri, già rassegnati alla sconfitta, invece di sostenere una squadra che ancora ci credeva e che ci provava in tutti i modi a schiacciare il Chelsea nella rispettiva metà campo in 10 contro 11. Facile poi cantare a partita riaperta. Piccoli, piccoli tifosi che non si meritano nè una squadra con tutto quel cuore, nè di vederla giocare i quarti di finale. Tanta invidia anche perchè è un po’ di tempo che non vedo la nostra viola metterci l’ anima in quel modo, per noi che siamo sempre lì a sostenerla.
Marzo 12th, 2009 alle 14:05
un tifoso normale ( DI CERVELLO E DI CUORE ) nato viola restera´ per sempre viola e tifera´ sempre per le squadre italiane .. che c…o ci danno a noi i club stranieri.?.? Firenze prima di tutto e poi la nostra Italia con i nostri pregi e difetti..( diffidate delle imitazioni!)
Marzo 12th, 2009 alle 14:07
A me piacerebbe che i tifosi della roma venissero trattati come gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ancora una volta un tifoso ospite accoltellato,e nessuno dice niente!!!!!!!!!!!!!Dov’è il CASMS????????Perchè i media non dicono nulla????Se succedesse in un’altro stadio??
Marzo 12th, 2009 alle 14:44
La verita’ signori e’ che il calcio italiano fa schifo. Oramai e’ appurato. Il campionato e’ mediocre e privo di qualsiasi spettacolarita’…i giocatori sono scarsi tatticamente e atleticamente e vivono costantemente falcidiati da infortuni stupidi…se l’Inter e’ considerata la squadra piu’ forte del calcio italiano si capisce bene che nelle competizioni europee non abbiamo veramente piu’ voce in capitolo…le grandi proprieta’ e gli addetti ai lavori dovrebbero fare una lunga pausa di riflessione su questo…
Marzo 12th, 2009 alle 14:58
io invece ho goduto come un porco martedi a vedere fori i gobbi (c’ e pure che si e’ lamentato dell’arbitro) e ieri per la roma ai rigori…soprattutto quello clamoroso di vucinic.
l’inter nn ha giocato male anzi….pero zero gol in due partite e alcuni errori tra andata e ritorno si pagano. ieri il manchester pur non essnedo brillantissimo ha cmq vinto due a zero…ronaldo abbastanza in ombra eppure ha segnato, dove sono quelli che dicono ibra pallone d’oro?
solo la fiorentinaaaaaa
Marzo 12th, 2009 alle 14:58
X Andrea M.: siamo tifosi come tutti quelli delle altre squadre! Fatti un giro per internet, anche su siti non ‘di parte’ tipo yahooooo sport!
Marzo 12th, 2009 alle 15:06
primavera ’93; “sarciccia” desideri (udinese)viene fatto segnare dalla roma (nella porta della roma) cosicchè noi finiamo in B.
certe cose io non le dimentico, ok?
Marzo 12th, 2009 alle 15:07
X Simone Prato: concordo con la piccolezza dei tifosi? gobbi, ma noi ora stiamo anche peggio di loro. Purtroppo. CIAO
Marzo 12th, 2009 alle 15:08
…e poi non ne rimase nessuno.
(Scusate tanto se non riuscivo a tifare… stasera però sosterrò sinceramente l’Udinese!)
Marzo 12th, 2009 alle 15:15
non ho visto la roma, o meglio, solo i rigori -ghghgh- cmq mi viene da dire che in cempionz le motivazioni che ti fanno andare a mille anche zoppo si trovano facile. invece mi ha stupito (fino a un certo punto) Mourinho che da buon difensivista ha fatto giocare il manchester _relativamente_ male, se Ibraimovic l’avesse messa dentro a porta vuota forse, forse sarebbe stata un’altra partita. Ah, finalmente ho capito perché gli interisti non lo possono vedere lo svedese.
Marzo 12th, 2009 alle 15:15
Premesso che ho goduto con un riccio, aggiungo poi che……..cuore, cuore, cuore, cuore…! Bastasse il cuore sarebbero tutti fenomeni !! Il cuore è una componente importante se aggiunto alla condizione fisica ed ultimo ma non ultimo il saper giocare al calcio. La Roma ha cuore, gambe e giocatori bravi quindi è ovviamente distante da noi anni luce. I rigori sono una lotteria (vedi noi con i Rangers) ma ciò che conta è come si è arrivati ai rigori. A noi mancano 4/5 giocatori per competere con le 4 squadre più forti del nostro campionato….figurati in campo europeo.
Onore alla Roma ma anche a me che ho goduto veramente a bestia.
Scusa Andrea M. ma io ì Ghebbe e ì Berva e siam fatti così…ma siamo pure democratici in uno stato (per ora) ancora democratico e libero.
Marzo 12th, 2009 alle 15:20
Oh Renzo Falvi,
un tifoso normale di CERVELLO E DI CUORE potrà fare un pò come gli pare oppure dovrà venire a lezione da te ?? Io credo di avere cervello e cuore anche come uomo ed ho goduto come un riccio quando Inter, Juve e Roma sono state buttate fuori. Cosa ci danno invece i clubs italiani ???? Siamo comunque d’accordo su Firenze prima di tutto !!
Senza rancore eh, ci mancherebbe altro !!!
Saluti
Marzo 12th, 2009 alle 15:38
bravi goderiger dignene!!!
a me che siamo tifosi provinciali non me ne importa nulla…di certo non sono amico dei puncicari di chi ruba facendo il santarello e di chi fa il piagnone quando poi si fa aiutare regolarmente dagli arbitri!
dette queste ragioni sono contro sempre e comunque la roma..sull’inter beh più che dargli contro mi fanno sorridere perchè sono un branco di pagliacci..
x batman tu m’ha fatto schiantà!!!sei stato un grande!!!
Marzo 12th, 2009 alle 15:43
Per quelli che dicono che siamo tifosi come tutti gli altri scommetto che sono i primi che gongolando quando si sente dire che i tifosi della Fiorentina sono sei signori il fair-play davanti a tutto etc etc…
Se permettete a me è dispiaciuto e molto per la Roma di ieri sera e anche per l’Inter, anche se i primi meritavano molto di più.
Rimane il fatto che da tifoso mi girano molto ma molto le palle vedere che i giocatori di Roma e Juve che danno l’anima per la maglia che indossano mentre i nostri ultimamente sembrano forzati a scendere in campo…
Forza Viola!!!!
Marzo 12th, 2009 alle 16:43
C’è mancato poco che ieri sera non facessi a manate al circolo dove vado perché al gol decisivo degli inglesi ho esultato nemmeno fosse stata la Fiorentina. Mi dispiace ma se ci sono i giallorossi divento un ultrà della squadra avversaria, anche se questa dovesse essere la Juventus…
Marzo 12th, 2009 alle 16:45
Magari fossi nato inglese.
Hanno degli stadi spettacolari una civiltà immensa le partite le vivano in 90 minuti ma con ritmi vertiginosi.
Io david ho tifato per tutte e 4 le inglesi
sono dei carrarmati davvero poi anche il barcellona è impressionante(messi il piu’ forte al mondo ha fatto un goal ieri da paura).
Altro che le nostre squadre,ormai per altri anni dovremo star fuori dai primi posti.
Comunque riepilogando le gare:liverpool favoloso(grande dossena),barcellona la numero uno,manchester utd non si ferma mai più,chelsea molto bene,e sulla roma all’ andata poteva perdere anche 3 a 0,ieri ha giocato benissimo con tutti gli acciacchi che aveva ma ricordati che all’ arsenal mancava eduardo che pur giocando non era al meglio e poi dei giocatori come adebayor e cesc fabregas pensa te ah anche arshavin.
Quindi ho goduto tantissimo.
ciao e forza viola.
Marzo 12th, 2009 alle 17:05
La roma non si meritava di passare il turno, ma si meritava di vincere ieri (e infatti ha vinto anche se non è bastato). In compenso si meritava di prenderne almeno 5 all’andata. Purtroppo per noi adesso sono fuori e si possono concentrare in toto sul campionato.
Marzo 12th, 2009 alle 17:09
Loro gettavano il cuore oltre l’ostacolo e intanto i loro ‘civili’ tifosi gettavano una coltellata…bella gente sì i romanisti…e l’Olimpico ospiterà anche la finale. Come sempre viene premiata l’illegalità…
Marzo 12th, 2009 alle 17:10
Scusate, ma secondo voi, se invece di Spalletti fosse stato Prandelli a togliere Brighi per far tirare un rigore a Montella, mentre poteva tenere in campo uno con i piedi un po’ migliori di Tonetto o Diamoutene, qualcuno avrebbe operato rilievi? Secondo me sì. Grazie
Marzo 12th, 2009 alle 17:14
Superfluo dire per chi ho tifato. La loro eliminazione mi ha indotto una soddisfazione pari alla conquista del 4 posto, o giu di lì.
E quanto è stucchevole questo buonismo fiorentino.
Marzo 12th, 2009 alle 17:50
X Ghebbe:
è vero che più italiane andavano avanti e più si sarebbero stancate ma è, altresì, vero che se la Roma avesse vinto la Champions senza entrare tra le prime 4 in campionato la quarta classificata non sarebbe stata iscritta ai prossimi preliminari di Ch League.
Mi pare che la deroga data alla federazione inglese nel 2005 allorchè iscrisse 5 squadre (col Liverpool campione che non s’era classificato nelle prime 4 posizioni) sia stata ritenuta eccezzionale e npn più ripetibile. Pertanto, aver la Roma fuori dalla Champions con finale in casa è un motivo di tranquillità.
Se invece mi fossi sabagliato attendo correzione dal sig. Guetta o da chiunque ne sapesse di più
Marzo 12th, 2009 alle 17:52
La Roma ha un impianto di gioco da invidia; non capisco davvero il loro black out di inizio campionato ma hanno un gioco che ha un timbro particolare, lo riconosceresti anche senza guardare il video. Ce l’avevamo anche noi un modo di giocare ben preciso, che ci connnotava, poi è successo qualcosa e s’è rotto tutto. Invece, godo come un matto per l’eliminazione dell’Inter, squadra che personifica esattamente cosa non deve essere il calcio: il calcio non deve essere prepotenza economica, non deve essere superbia personale, non deve essere anonimato (come il loro gioco, che non sai mai cos’è sia con Mancini che con quella ceppa di Mou). Godo per la figura di m….da che ha fatto Moratti, godo per i fallimenti di Branca, godo per le scemenze tipo gli schemi dettati in panchina con i fogli che servono solo per fare scena, godo per quel saccentone di Ibra che sembra giochi per fare un piacere agli altri, godo per Adriano che è dieci chili (di birre) sovrappeso, godo per Quaresma e Mancini che si spupazzano stipendi miliardari senza fare nulla, godo per Julio Cesar che è un gran portiere pur essendo brasiliano, godo per Santon che all’età di Jovetic gioca titolare inamovibile nella prima squadra d’Italia pur venendo dalla Primavera (se non ricordo male), godo per Samuel che secondo me con quella faccia può essere soltanto un pregiudicato, godo per Zanetti che è un gran signore ed un fior di atleta chenon sembra nemmeno uno dell’Inter.Insomma, quando la Fiorentina vince e tutti gli altri perdono, godo come un matto ……..
Marzo 12th, 2009 alle 17:52
eccezionale… scusate non sono ignorante ho problemi con tastiera…
Marzo 12th, 2009 alle 18:11
Finalmente ci si accorge che ha ragione Prandelli nel dire che dobbiamo essere contenti di come ci stiamo comportando in linea generale. Arrabbiati per le ultime partite e per il gioco espresso, quello si.
Le squadre inglesi sono un’altra cosa rispetto alle nostre, sopratutto per l’organizzazione di gioco e la mentalità. Se guardi il Manchester ieri in fase difensiva c’erano undici giocatori dietro la linea della palla ed un Rooney a rincorrere anche alla tre quarti propria. Questo è il vero spirito di gruppo. In un’intervista alla televisione, non ricordo che canale, Ferguson alla domanda, ma anche gli attaccanti retrocedono, ha risposto che i giocatori, pur essendo dei campioni, sono consapevoli che fanno parte di un gruppo e tutti si aiutano. Non ho visto nessuno che si lamentava per i passaggi sbagliati da un compagno. Detto questo, penso che per le squadre italiane l’uscita dalla coppa può avere sia risvolti positivi, sia negativi sulle partite di Domenica. Si può dire che sono demoralizzati, come dire avranno voglia di rifarsi, solo il campo potrà dirlo. Personalemnte sogno una vittoria Domenica che ci darebbe tanto orgoglio e soddisfazione ed un’Inter inondata da polemiche. L’uscita delle squadre italiane non mi ha intistito e comunque penso che non siamo provinciali nel tifare contro. Se uno va sulle pagine di Eurosport può leggere commenti molto peggio dei nostri con tifosi di Inter, Juve, etc.. che si offendono e/o godono per le eliminazioni altrui. Quindi, o tutti provinciali, o tutti signori.
Viva la Viola.
Marzo 12th, 2009 alle 18:13
Ho tifato Inter oltre alla Roma. Vivendo fuori mi sento piu’ italiano e ogni volta vedo un tricolore mi batte il cuore ( rima non voluta ).
Non sono d’accordo pero’ che l’Inter sara’ indemoniata e piena di rabbia domenica. Potrebbe anche essere l’opposto e magari e’ ancora stordita e delusa dall’eliminazione. Comunque questo Mourunho ha gia fatto peggio di Mancini .
Marzo 12th, 2009 alle 18:26
x Alessio R.:
la deroga concessa alla Federcalcio inglese comunque, obbligò il Liverpool a giocare tutti e 3 i preliminari Champions (quindi fin da luglio), con notevoli casini per la loro preparazione.
Ad ogni modo l’ideale sarebbe stato avere 3 italiane in semifinale e poi la quarta incomoda campione D’Europa. Così che il ranking del campionato italiano rimaneva alto e si mantenevano i 4 posti Champions in campionato e soprattutto NESSUNO RISCHIAVA DI ANDARE IN DEROGA.
Detto questo io non ce la faccio, non mi sento rappresentato da Moratti e Tronchetti Provera, non mi sento rappresentato da Pradè e Rosella Sensi; persone che insegnao a rubare (i primi) e a non pagare i propri debiti e quindi sempre a rubare (i secondi).
Non riesco a tifare certo Juve, che comunque con la rosa che ha, ha fatto la figura migliore, dando molto più di quello che avevano sul piano tecnico.
Ad ogni modo è un pezzo che la Juve, tra le grandi, è la squadra che odio di meno, perché sia che rubi, sia che non rubi, ha un atteggiamento in campo che invidio e giocatori alla Torricelli, Di Livio, Chiellini…escono tutti da quelle strisce lì.
Io non mi sento inferiore a nessuno se tifo CONTRO le italiane. Avrò i miei buoni motivi. E più lottano e più sono contento.
Il calcio italiano fa schifo, il campionato è talmente ridicolo che solo gli appassionatissimi vanno allo stadio, e infatti spettatori e cori sono in crollo verticale.
Dirigenti come Galliani e Moratti sono la rovina del calcio e ora chiedono un cambiamento…
AVEVANO A PENSARCI QUANDO ERANO LORO A COMANDARE E NON CAPIVANO CHE IL LORO COMANDARE SAREBBE STATO EFFIMERO E CASUALE.
Ora spero sempre che perdano tutte, anche l’Udinese. Speriamo volino fuori tutte. Anche dall’Intertoto.
TUTTE
Marzo 12th, 2009 alle 18:29
POST SCRIPTUM:
Oggi in amichevole è stato provato Jorgensen centrale di centrocampo, con Montolivo e Kuz ai lati e Felipe Melo più avanzato.
Ovvero, quello che accadeva quando Liverani mancava.
VORREI CAPIRE UNA VOLTA DI PIU’ PERCHE’ NON AVETE FATTO CHIAREZZA (VOI GIORNALISTI) SU CHI HA AVUTO LA RESPONSABILITA’ DI MANDARE VIA LIVERANI.
Ho sempre saputo che Prandelli non voleva più una squadra dipendente da lui, ma non è che io sono negli spogliatoi.
Vorrei sapere CHI E’ IL RESPONSABILE DELL’ALLONTAMENTO DI LIVERANI.
Marzo 12th, 2009 alle 18:39
mi spiace ma non sono d’accordo con te, credo che le nostre squadre abbiano ognuna giocato con il suo pari livello inglese, onestamente non mi e’ sembrato di vedere in nesuna delle tre partite gli inglesi nettamente superiori , per inter e juve, leggermente superiori, e nel caso della roma direi pari.personalmente mi e’ dispiaciuto solo per l’Inter , e comunque anche fossimo passati per secondi credo che con il Barcellona non avremmo fatto meglio del LIone. saluti
Marzo 12th, 2009 alle 18:59
Sai David… dopo che questi hanno disputato dieci campionati senza averne diritto, dopo che hanno schierato almeno la metà dei giocatori di prima fascia senza poterseli permettere, e dopo che hanno ricevuto ogni sorta di favoreggiamento più o meno spudorato per anni…
Beh, se una sera gli gira storta, sai com’è, GODO! Abbi pazienza.
Non per altro, sai, ma per la proverbiale antipatia, prosopopea, falso moralismo e presunzione di una tifoseria rappresentata benissimo dal signor Riccardo Luna.
Un bell’annetto in C2 gli farebbe benissimo, e per una volta buonanotte al buonismo!
Marzo 12th, 2009 alle 19:28
Caro Ghebbe,
se c’è stata una mossa di mercato che a suo tempo non ho criticato ed oggi non ho rimpianto è stata la cessione di Liverani. Giocatore di calcetto dai piedi fatati, condizionava la squadra un po’ come la condiziona Bonazzoli oggi: devi giocare come dicono loro. La palla girava velocemente e precisa, magari più di oggi, ma non se ne poteva più di vedere sempre lo stesso giochino Montolivo-Liverani-tocchettino precisino/colpo sotto !!! La cessione di Liverani rientrava aveva lo scopo preciso di diventare più dinamici, più aggressivi in entrambe le fasi e far partecipare al gioco tutti gli undici alla stessa velocità. Francamente, mi ricordo episodi ridicoli dove perdevi palla e Liverani arrancava dietro il contropiedista senza prenderlo nemmeno con il badile !!!! Purtroppo, il gioco ideato da Prandelli è venuto fuori solo raramente quest’anno; pochi cambiano passo, si attacca con quattro giocatori abili (il resto è come se capitassero lì per caso), c’è gente davvero scarsa sotto il profilo tecnico, qualcuno è in fase involutiva dall’inizio del campionato. Ma Liverani lo puoi rimpiangere solo con il senno di poi.
Marzo 12th, 2009 alle 19:54
Ma di come è ridotta la nostra Curva Fiesole nessuno ne parla? Perchè?
Marzo 12th, 2009 alle 20:04
X Andrea M.: scusa Andrea, ma con me hai sbagliato tiro, a me del fair-play non importanulla, bene che lo facciano i giocatori, ma sentirlo dire della Fiesole mi fa male! Noi che eravamo tra i più cattivi ora siamo peore dietro al patron. Per carità, i tempi so cambiati e con le leggi e le telecamere di ora è bene sta boni, se no uno si rovina! E per il calcio moderno non ne vale certo la pena. Daltronde i Valori nel calcio non esistono quasi più, spazzati via dai media sempre più pro-grandi(a loro piacerebbe la superlega europea), da perbenisti, dalle TV, dalla polizia…..
Io continuo a seguire il più possibile la Viola perchè sono un inguaribile malato, ma seguire con sacrificio il calcio di adesso è sicuramente demoralizzante, meno male che ogni tanto si gode per un gol di Mutu al 93′, per una parata di Frey, PER L’USCITA DALLE COPPE DELLE COSIDDETTE TRE GRANDI CHE FINO AL GIORNO PRIMA CI INFAMAVANO E DICEVANO CHE NON ERAVAMO ALL’ALTEZZA!
…..E ORA FORZA LIVERPOOL!!!
Marzo 12th, 2009 alle 20:11
TERZO TEMPO VAFF…
TERZO TEMPO VAF…
RISPOSTA
Eh no, ragazzi, basta.
Ho passato tutto, ma queste scemenze davvero no.
Siamo uomini o trogloditi?
No, ditemelo, perché con certa gente, scusate, ma non voglio avere niente a che fare.
Stiamo parlando di calcio, di sport, di qualcosa in cui si vince e si perde e la lealtà è un valore fondamentale.
Viva invece il terzo tempo ed il rispetto per gli altri.
Sempre.
David
Marzo 12th, 2009 alle 20:25
da buon tifoso viola nn posso che dire:
“una due giorni di champions da incorniciare con tanto di ciliegina finale di supplemenatari e rigori!!!!”
c è solo la fiorentina il resto non lo conosco anzi non mi somiglia per niente!!!
🙂
Marzo 12th, 2009 alle 20:47
3 su 3 fuori – delitto perfetto, ci ho goduto sopratutto per la roma
Marzo 12th, 2009 alle 21:40
Corvino gioca con la pelle degli altri…ha
mandato via Brocchi e Liverani per non spendere, ora gioca con Jorghensen per qualche spicciolo, ha giocato duro anche col proprio figlio Bojnov e sappiamo come è
finito quel ragazzo…e la colpa è solo sua
Io non amo Corvino e non vorrei un padre come lui!!!
ciao da mimmo
Marzo 12th, 2009 alle 21:46
X Ghebbe
Come al solito tu se’ sempre un po’ troppo presente pe’ i mi gusti, ma oggi mi va di risponderti. L’unico motivo per cui potrebbe ave’ un senso rimpiangere Liverani è perchè, ora che s’è rotto Santana, non ci s’ha nessuno pe’ giocare come vertice alto del rombo. Per il resto, Liverani era veramente irritante in campo quando trotterellava e tutti gli passavano intorno a i’ doppio della su’ velocità. L’anno scorso si diceva tutti (te compreso), ma come sempre siamo in pochi a esse’ coerenti. Io dico che bisogna seriamente pensa’ a compra’ un grande trequartista e un grande difensore. Le punte bone ci s’hanno (Jovetich crescerà e potrà alternarsi a Mutu). Compriamo 2 giocatori soli, ma importanti e con la mentalità vincente.
Marzo 12th, 2009 alle 21:48
Già per noi c’è solo e per sempre la Fiorentina, noi ameremo sempre la Viola…
ma credete sul serio che questi giocatori meritano il nostro amore?… svegliatevi ragazzi perchè incomincio a pensare MALE…
ciao da mimmo
Marzo 12th, 2009 alle 21:52
Io sono certo che CESARE non avrebbe mai mandato via LIVERANI…
ciao
Marzo 12th, 2009 alle 22:01
Sentimenti contrastanti ieri sera…da un lato speravo fortemente che la Roma fosse sbattuta fuori, anche per non sentire le solite filippiche dello zio di mia moglie, giallorosso sfegatato, e dall’altro invece volevo che andasse avanti per farle perdere di vista il campionato a nostro favore (tanto prima o poi avrebbe trovato il Manchester!). Detto questo, oggettivamente la Roma nel complesso delle 2 partite si meritava senz’altro più dell’Arsenal di andare avanti (delle inglesi è senz’altro la meno forte, e le mancavano pezzi pregiati come Fabregas e Adebayor). Totti ieri sembrava Toti, passatemi la battuta, e pur di arrivare alla finale nel suo stadio sarebbe andato in campo anche con le stampelle…mi sta antipatico come pochi, ma ammetto che è stato encomiabile! Detto questo, e detto che in generale comunque godo quando le italiane vengono eliminate, ora pensiamo alla Fiorentina e vediamo di meritarcelo questo quarto posto…i minori introiti pecuniari che la Roma avrà da questa eliminazione, ahinoi, ci renderà tutto maledettamente più difficile!
Marzo 12th, 2009 alle 22:09
Scusa David, ho solo riprtato un coro che facciamo io e i miei amici per ridere! Ed era riferito al fatto che ci deve, o meglio ci può, essere differenza tra il comportamento dei giocatori(che deve essere irreprensibile perchè visto da tutti e sono presi d’esempio dai bimbi) e quello dei tifosi.
Lo avevo scritto veramente in modo ironico, come ironicamente lo cantiamo quando succede qualcosa che ci fa incavolare tipo i giocatori del chievo ce prima el pareggio si buttavano in terra e ci stavano ore. Saluti e ripeto non volevo entrare veramente nel merito del terzo tempo. Ciao!
Marzo 12th, 2009 alle 22:28
X Maledetto Toscano
Vorrei ricordarti che a calcio prima di tutto si deve usare il CERVELLO e Liverani ne aveva da vendere .
Se Prandelli sta cercando a tutt’oggi un gioco per la VIOLA, è perche’ gli manca come il pane uno dai piedi buoni e con il cervello in mezzo al campo .Se ti sei accorto senza uno come Liverani sono completamente spariti sia Kuz che Montolivo
(Vai a dare un’occhiata alle pagelle dell’anno scorso di questi due )
Il male della viola e’ che manca un cervello a centrocampo, tutto qui
Marzo 12th, 2009 alle 22:43
L’unica è che ora all’Inter saranno incaxxati neri già da domenica e la Roma avrà solo da farsi spingere al suo 4° posto di diritto…
Però una volta ogni tanto che bellezza!!!
TUTTI A CASA ALEEE’ TUTTI A CASA AlEEEE’ TUTTI A CASA ALEEE’
Marzo 12th, 2009 alle 23:04
x D. :
della Fiesole si parla spesso e volentieri, io ed altri utenti del blog solleviamo spesso il problema! Io ho sottolineato più volte che se non torniamo a fare un tifo ‘decente’ ci possiamo scordare sogni di gloria e perderemo 6/7 punti a campionato anche x questo. CIAO!
Marzo 12th, 2009 alle 23:54
x Maledetto Toscano:
io Liverani l’ho rimpianto da subito, e se ora abbiamo il coraggio di far giocare Jorgensen in quello che fu il “suo” ruolo, è come ammettere di aver sbagliato.
x i’polemica:
Evidentemente ti sbagli. Possono testimoniare tutti che ho anche parlato troppo di Fabio e se te l’hai infamato, io mai. Anzi, sempre stra-difeso fino alla rottura di palle di tutti gli utenti, titolare del blog compreso. Quindi tu te lo sei proprio inventato codesto commento assurdo.
Marzo 13th, 2009 alle 00:29
Forse se la Roma giocava con un portiere in porta passavano ai rigori Doni è stato ridicolo si afflosciava sul posto.
Marzo 13th, 2009 alle 01:15
Bravo David, complimenti, a parte i favori del Palazzo alla Roma….ma quali?!
Cmq un esempio di sportività.
Jacopo contento che siamo usciti…?Non so eri così contento quando è uscita la Fiorentina dalla Champ e poi dalla Uefa,se si aspettava la Fiorentina a difendere il calcio italiano si stava freschi! Menagramo!!
Cosa piangi…magari piangevi anche l’anno scorso perchè il Milan aveva il quarto posto di diritto….
Marzo 13th, 2009 alle 06:51
Caro Conte Viola,
forse ti sfugge che è stato proprio Prandelli a dichiarare di poter fare a meno di Liverani !!!! Che adesso stia cercando il suo sostituto mi pare decisamente singolare. Saluti
Marzo 13th, 2009 alle 08:06
Oh Ghebbe ora non è che ti viene la fissa per Liverani?
Anch’io ho subito detto che la usa vendita è stata un danno, ma ormai non c’è + e basta!!!
Poi contro le grandi o contro squadre fisiche si è sempre giocato in 10 con Liverani, ottimo invece a scardinare le difese delle piccole che si chiudono bene.
Marzo 13th, 2009 alle 08:21
Caro Ghebbe, io la domanda su Liverani l’ho posta tantissimo tempo fa. O non sanno la risposta o bisogna coprire il madornale errore di qualcuno, visto che la differenza era di “soli” 200.000 €, e sarebbe stato buono e zitto anche in panchina…..
Marzo 13th, 2009 alle 09:24
Il motivo per cui è stato venduto Liverani era giusto: la Fiorentina avrebbe dovuto giocare più dinamica con tutti i suoi uomini alla stessa velocità. Purtroppo non l’abbiamo mai visto questo gioco se non raramente ed allora certo che puoi rimpiangere Liverani; io rimpiango molto di più Ufo e vedere Jorgensen elemento decisivo del nuovo modulo di gioco non mi fa rimpiangere Liverani, mi fa rimpiangere due campagne acquisti sbagliate per due terzi.
Marzo 13th, 2009 alle 10:55
Caro David, a leggere certi commenti qui sopra viene da chiedersi che senso possa avere parlare di sportività e lealtà! Confesso che anche io, nel vedere uscire Lei dalla Champions, non ho certo pianto lacrime amare…ma godere degli insuccessi altrui è proprio poco!
Secondo me, le riflessioni che le ultime giornate dovrebbero suggerire a noi viola sono ben altre. Ne individuerei 2, una ambientale ed una tecnica.
La prima è la progressiva perdita di tifosi allo stadio, che (la butto lì) potrebbe forse derivare da una spersonalizzazione della squadra/società. Manca una figura di riferimento forte, passionale e vicina alla gente, sia in ambito societario che nello spogliatoio. Forse, a Firenze siamo sempre stati abituati ad andare allo stadio e vedere il Campione, l’uomo di punta…non la squadra e il suo gioco collettivo.
La seconda, riguarda la mancanza di giocatori capaci di rendersi un simbolo per i compagni. L’unico che ha uno spirito di abnegazione continuo e senza incertezze è Frey, ma gioca in un ruolo che non gli consente di trascinare squadra e pubblico. Mutu ha dimostrato e dimostra di essere un grande giocatore, ma nella sua carriera è sempre andato a corrente alternata, spiazzando spesso l’ambiente e i compagni con dichiarazioni o gesti discutibili.
Confido nella crescita di personalità di gente come Gamberini, Montolivo e Melo, ma per ora siamo indietro rispetto a squadre con mentalità molto più vincente della nostra.
Marzo 13th, 2009 alle 11:44
Ribadisco la mia contentezza per come è volata fori la Rometta e non è questione di esse’ antisportivi. Però bisogna anche guardà la realtà… guardare a quelle società che hanno costruito una squadra e un ambiente dove è possibile vincere la Champions. Noi siam lontani… parecchio lontani.
Io una cura ce l’avrei e ve la elenco in 3 punti:
1) Stadio novo con cittadella per portare soldi alla Viola e focalizzare l’interesse europeo e italiano sulla città.
2) Revisione completa del tetto ingaggi fissando un tetto complessivo e consentendo quindi di acquistare giocatori che, nelle loro società, prendono più di 2 milioni.
3) Creazioni di forti alleanze/collaborazioni con società minori di A e di B a cui dare in prestito i giovani della nostra primavera e farli crescere.
Il punto 2 è importante perchè avrebbe un doppio vantaggio: da una parte puoi far arrivare anche grandi campioni a parametro zero o quasi… nomi imoprtanti con la mentalità vincente. Dall’altra stimoleresti i viola già presenti a fare di più per poter chiedere stipendi più alti. Tanto l’è inutile prendessi in giro: questi fanno i’ compitino e cercano solo di arriva’ a i’ momento di fassi cedere a una squadra che paga più di noi.
Marzo 13th, 2009 alle 11:46
sono totalmente concorde con te. Penso però che inevitabilmente quei giocatori che hanno giocato infortunati hanno peggiorato la loro condizione fisica rischiando di pregiudicare anche la stagione. Sono sicuro che se la scelta di far giocare atleti infortunati o quasi l’avesse fatta la fiorentina alcuni giornalisti fiorentini non avrebbero perso l’occasione per criticare, ovviamente lo avrebbero fatto solo a risultato negativo acquisito. ciao Alessandro
Marzo 13th, 2009 alle 11:53
Critica Martino che gioca vertice alto del rombo è veramente da fave (scusate i’ neologismo). Chi ci si fa giocà lì? Montolivo ha già fatto ridere. Donadel e Kuz non c’hanno i piedi. Melo serve troppo dietro. Mutu (dietro a Gila e Jovetich) non ci vuole giocare. Quindi, con Santana fuori, Martino è la nostra migliore scelta.
Poi, per i’ futuro, bisogna comprà un buon trequartista e in giro ce n’è alcuni senza dover arrivare per forza a Deco o Xavi.
Marzo 13th, 2009 alle 12:22
Prendiamo Diamanti.
Ribadisco il godimento per l’eliminazione della roma soprattutto…sarò provinciale ma è così, alla faccia di Carnevale, desideri, bruno conti etc etc etc. A Formello i laziali cantavano: uno di noi, tonetto uno di noi….
Marzo 13th, 2009 alle 12:24
David va bene la sportività ma quel “brava Roma” m’ha fatto venire la nausea, fai un nuovo post per favore….(si scherza eh)
Marzo 13th, 2009 alle 13:56
x I’Polemica:
Innanzitutto forse non hai letto bene, ma il mister sta provando Jorgensen nel ruolo di Liverani, ovvero mediano davanti alla difesa, spostando Melo più avanti. Scelta che mi trova entusiasta, quantomeno sulla carta. Inoltre per quanto riguarda i tuoi 3 punti elencati nel messaggio ancora precedente, ti posso assicurare che il punto 2 è sempre stato così come te chiedi che sia. La Fiorentina non ha un tetto ingaggio per giocatore, ma ha un tetto GLOBALE. Il tetto è il 60% del fatturato, esattamente la stessa proporzione che ha l’Inter.
Vorrei abbracciarmi virtualmente con tutti voi, nel sentir dire a Galliani queste belle cose: “se continuiamo così, il calcio italiano finisce nel baratro. C’è troppa disparità di soldi tra noi e il resto d’Europa”.
AH SI’ EHH…… E IN ITALIA?? FINO AD OGGI COME AVETE FATTO A VINCERE IN ITALIA???? CON LA DISPARITA’ DI TRATTAMENTO ECONOMICO, NO??? ECCO UN GRAN MOTIVO PER SPERARE SEMPRE PIU’ CHE LE ITALIANE PERDANO IN CHAMPIONS. SEMPRE.
Non m’importa se i posti si riducono a 3 soltanto. Una volta in Champions ci andava solo la prima, e quello sì che era un bel torneo. 3 sono più che sufficienti per un campionato vergognosamente mediocre come il nostro.
Marzo 13th, 2009 alle 15:33
Che brutto….quasi 2 giorni con il titolo di questo post in apertura.
Marzo 13th, 2009 alle 16:00
Ma a tutti quelli che hanno criticato la fuoriuscita della Fiorentina dalla Champions League, gli sarà passato per il capo che tutto sommato tutte le italiane non hanno fatto gran chè ?…o c’è qualche grossa differenza a livello prettamente sportivo,tra uscire al girone o solo ai sedicesimi ??…qualche euro, ma le coppe o si vincono o non rimane niente (o quasi)
Marzo 13th, 2009 alle 16:54
“Viva, viva, viva l’Inghilterra, pace, donne, amore e libertà…”