Quei ragazzi (e meno ragazzi) di Fuori Binario
Sono anni che acquisto Fuori Binario, ma lo avevo sempre fatto quasi furtivamente, pensando che dare gli spiccioli che avevo in tasca chiudesse il conto, soprattutto con la mia coscienza
Va bene, mi dicevo, ho messo a tacere per un po’ il mio senso di colpa per quello che ho io e non hanno loro e avanti col prossimo problema e la vita in generale
Mi sbagliavo, perché oltra allo scambio denaro-giornale, c’è qualcosa in più, che non si paga, ma che ha un valore molto alto e sarebbe il dedicare un minuto al dialogo con chi hai di fronte e ti propone il giornale
Il rischio è che il minuto si moltiplichi, ma se succede, vuol dire che ne vale la pena e il resto può aspettare
Farsi raccontare gli scivoloni della vita, gli errori commessi, la voglia di dignità che vedi emergere da chi non vuole arrendersi è un discreto e consigliabile tonificante per il resto della giornata
Febbraio 21st, 2025 alle 09:02
Bel post! Grazie David.
Febbraio 21st, 2025 alle 12:31
Codesti da te indicati sono i miei principi, a volte difficili da applicare e a volte disattesi. Ma restano i miei principi.
Un saluto.
Febbraio 22nd, 2025 alle 14:41
non li conoscevo!
Meno male che la curiosità mi ha spinto alla ricerca sul web.
Complimenti !
Febbraio 22nd, 2025 alle 15:17
Occorre stare al passo coi tempi,questo blog poteva essere gestito così fino a un decennio fa, o ti fai aiutare da un algoritmo, un collega, dall’intelligenza artificiale, da quello che vuoi ma è assurdo aggiornare il blog una volta ogni tanto. Le discussioni perdono il senso perché le cose accadono e cambiano le situazioni. Tenere Così un blog non ha senso risponderai che sono cavoli tuoi che se non ci sta bene Ce ne possiamo andare, Certamente è così. A mio modo di vedere se si fa una cosa va fatta bene la mia è solo un’osservazione per far andare meglio il blog non è una polemica Non è una critica non è niente è solo un’osservazione.
Febbraio 22nd, 2025 alle 18:12
Il Consigliere dice la sua, io dico la mia grazie per il blog cosi com’è.
Febbraio 22nd, 2025 alle 18:31
Ciao Consigliere. Ti dirò che in passato ho pensato la stessa cosa e l’ho anche scritto. Perché lavoro nel settore e credo che ci siano modi migliori per fare questa cosa del Blog. Però alla fine sono arrivato alla conclusione che va bene così. Questo meraviglioso vintage è così rivoluzionario in un mondo fatto di KPI, CTR , Boosted Post e Keep alive di sto c…. per cui, per il mondo in cui stiamo entrando, guarda credimi tieniti stretto questo blog vintage, perché di tutto il resto avrai la nausea molto presto, se non l’hai giustamente già avuta, la nausea.
Febbraio 23rd, 2025 alle 08:46
Il blog così fatto ti rallenta il flusso della vita che ci aspetta là fuori, che non può essere che un’isola da raggiungere tutte le volte che la vedi in lontananza.
Poi, a prescindere da quello che ci trovi, lasci una tua traccia e, quando te lo ricordi, verifichi le risposte, se ci sono.
Slow Life, una necessità.
Febbraio 23rd, 2025 alle 17:04
Che sha a perdere ancora tempo, tenendoci Palladino?
Esonero immediato!
lapi Dario
Febbraio 23rd, 2025 alle 19:13
Un abbraccio a Kean che è ricoverato con un trauma cranico. Paura quando si è accasciato. Paura provata da tutti.
Neanche sanzionato il fallo.
La squadra di agosto è tutta in infermeria.
Non esiste un vice Kean, Zaniolo e Fagioli spaesati. Senza Kean chi segna?
Pensare che è stata elogiato la campagna acquisti.
Febbraio 23rd, 2025 alle 23:05
Una bella riflessione Direttore.
Quanto al blog, trovo che sia meglio tenuto così… un po’ come se fosse uno scambio di missive con il servizio postale con carrozze e cavalli… ogni tanto i coyote ogni tanto gli indiani…
Forza Viola
Febbraio 24th, 2025 alle 09:39
Scusa Rosetta,ma ogni tanto rispettare l’argomento specifico non sarebbe maglio che subito attaccare con Kean….e che avevi paura di non parlarne?Cambiare argomento lo trovo totalmente o fuori luogo.
Febbraio 24th, 2025 alle 09:47
Questo blog non fa bene solo ai tifosi viola.
E’ utilissimo per saggiare le opinioni della nostra societa’ in tutti i campi della vita, aiuta a riflettere e alimenta le proprie convinzioni a chi ne usufruisce.
E la ricchezza di questo blog e’ proprio la varieta’ dei temi trattati.
Senza contare le amicizie che ha regalato a molti di noi.
Con grande gratitudine verso David che ci ha regalato questo bellissimo blog posso dire che qui dentro ho conosciuto persone stupende con i quali ci frequentiamo e ci scriviamo tutti i giorni da tantissimi anni.
Febbraio 24th, 2025 alle 20:03
Ciao David,
Grazie per quanto e come scrivi. Attendo sempre la tua presenza live a radio Bruno. Le tue riflessioni non sono mai banali e qualora lo fossero sono una virgola in mezzo a paginate di buon senso e acume d’animo.
Fuori binario lo acquistavo anche io quando scendevo dal treno per andare in via del Parione all’ Università. Le sensazioni erano proprio le stesse.
L incontro con l’Altro porta spesso buone cose.
Febbraio 26th, 2025 alle 08:55
11 Dario
Concordo con te….ma è indice di quanto l’argomento in questione interessi alla maggioranza della gente.
Purtroppo.
Febbraio 26th, 2025 alle 20:00
Grazie delle belle parole, direttore
👋
Febbraio 27th, 2025 alle 15:07
Avete ragione ma continuo a pensare che un blog che viene aggiornato a volte anche dopo giorni, spenga ogni tipo ci contraddittorio o di colloquio. La juve è uscita contro l’Empoli, Italiano per la seconda volta in carriera si trova la strada spianata per la finale grazie alla squadra sorpresa di turno ma noi lo commenteremo domai. Ripeto, non è una polemica ma solo una osservazione che può valere anche da consiglio.