Sopra la Juve…
Inserito da admin il 1 Nov 2024 8:29 am. Categoria: Senza categoria.
Viene in mente la Fiorentina di oltre quarant’anni fa, quella che avrebbe vinto lo scudetto senza il furto perpetrato sull’asse Cagliari-Catanzaro: pochi tiri in porta, difesa di ferro e via andare con gli uno a zero
Nessuno sogna di superare il Napoli o l’Inter, meglio stare tranquilli, ma vincere ieri in quel modo sporco a Genova è ossigeno puro per le ambizioni di grandezza che al momento sono indefinite
Quelli che sono i difetti della squadra lo sappiamo, sta invece diventando interessante scoprire i pregi di organico e allenatore perché ci stiamo felicemente inerpicando su vette nemmeno immaginabili la scorsa estate
E, ieri, senza i tre colpi più costosi e importanti dell’estate
Novembre 1st, 2024 alle 08:37
Brutti sporchi e vincenti ….Avanti Viola!!!….loro mille assenze ..noi quasi ..ha vinto la qualità di un terzino/ala di una intelligenza fuori dal normale.. idolo !!!
Umberto Alessandria
Novembre 1st, 2024 alle 08:42
Ripetete tutti in coro con me :
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccantc
e’ una vita che lo scrivo, con Italiano, Con Palladino, Kouame non ha nessuna caratteristica dell’attaccante.
Kouame e’ un esterno alto
Non ha il colpo di testa, non ha il fiuto del gol, non vede la porta, non ha il tiro, non si muove nello stretto, non apre gli spazi, non ha nessun movimento da attaccante.
Kouame buon giocatore nel suo ruolo, cuore, corsa e attaccamento alla maglia, ma se vogliamo restare alti ci manca la riserva di Kean e mai come ieri lo abbiamo visto.
Oppure pensiamo che Kean possa fare 3 competizioni??
E abbiamo visto la differenza tra avere un attaccante e non averlo, non solo nei gol, ma nelle occasioni, ieri non abbiamo mai visto la porta
Quindi attrezzarci da oggi per prendere una punta vera a gennaio sempre non sia troppo tardi.
E in questa Fiorentina per me verrebbe chiunque anche come vice Kean
Grande viola
Vdz
Novembre 1st, 2024 alle 08:44
Se hai grandi giocatori vinci partite come questa: De Gea, Gosens fanno la differenza! Se poi a gennaio arriverà un vice Kean, allora si potrà davvero sognare. Ho sempre criticato Pradé per gli acquisti sbagliati (troppi), ma il fatto che quest’anno lui sia andato a prendere da Milan, Roma, Lazio (e non fra le ultime del campionato!), mi fa venire un dubbio. Gli anni scorsi, la campagna acquisti la faceva lui o Barone?
Novembre 1st, 2024 alle 08:47
Non so dove arriveremo in classifica ma io voglio vincere quella benedetta/maledetta coppa europea. Dopo due finali buttate nel cesso vorrei tanto alzarla al cielo.
Chiedo troppo?
Novembre 1st, 2024 alle 08:51
La forza che viene dallo scoprire partita dopo partita di essere forti è il carburante che può fare arrivare in posti impensati….
Novembre 1st, 2024 alle 08:52
Piedi per terra. Partita dopo partita però vincere ieri è stato molto importante. Bravi!
Sottil ha subito almeno 5 fallì da ammonizione da Sabelli che l’arbitro non ha sanzionato, lo avesse fatto Sabelli sarebbe stato espulso x somma di ammonizioni.
Ora testa al Torino. Forza viola.
Novembre 1st, 2024 alle 09:01
una dura battaglia con rare occasioni. oltre la zampata di goseens poco altro, se non il tiro da centrocampo assurdo di kouame’ in un contropiede che lo portava dritto in porta su assist dell’esordiente rubino. fanno bene queste vittorie, ora domenica mi aspetto quasi tutti i titolari in campo a torino. peccato che abbiamo diverse seconde linee non all’altezza,anche se tutti provano a dare il massimo. kouame inesistente non l’ha vista quasi mai, richardson impacciato, benino sottil che pero’ si perde sempre sul piu’ bello. abbiamo un portiere suoer, un grande centravanti, ottimi centrocampisti e una difesa risistemata che concede poco,un bel modo concreto di giocare piu’ gudmunson il fantasista che puo’ fare la differenza( per ora sostituito bene da beltran, che e’ bravo ma non ha chiaramente i suoi colpi). io sogno nella mia cameretta…( poi mi svegliero’ come sempre tutto sudato..) sogno anche di prendere napoli e inter e presentarsi a fiorentina -inter con altre tre vittorie…e trovarsi li’ a giocarsela per la vetta con la nostra formazione tipo
Novembre 1st, 2024 alle 09:17
Ottima prestazione.Hanno retto con grande forza a una squadra che ha picchiato senza ritegno con la complicità di un arbitro incapace e ipovedente.Ottimo Bove Sottil ma tutti hanno lottato fino alla fine.Sono più fiducioso ora che dopo le vittorie con la Roma e il Lecce.forza viola avanti così
Novembre 1st, 2024 alle 09:30
La parata di DeGea, in cui stava per partire in tuffo, ha visto che non ci sarebbe arrivato, ha fatto un passetto di lato e poi si è lanciato e ha deviato, è una lezione di maestria, tecnica e intelligenza calcistica da fare battere le mani per minuti.
Che campione, e dove potremo arrivare, con lui, Adli, Bove, anche ieri sempre pronto in mezzo al gioco e che mai spreca un pallone?
Una brutta partita vinta da chi mentalità da leader.
Le riserve hanno dimostrato di essere riserve non per caso, ma per ora la gestione del gruppo è perfetta.
E parecchi, anche qui nel blog, volevano esonerare Palladino alla seconda!
Novembre 1st, 2024 alle 09:31
Sopra la Juve la viola gode, sotto la Viola la Juve crepa!
E vai così!
Novembre 1st, 2024 alle 09:51
Nella storia Viola ogni tot anni esce un’annata buona: questa e’ una di quelle.Vietato comunque illudersi e fare paragoni con il passato visto le delusioni patite. Testa a Torino dove ci attende una partita tutt’altro che facile.Speriamo di recuperare gli acciaccati perche’ con la formazione schierata nel primo tempo di ieri sara’ dura portare via punti. FVS!
Novembre 1st, 2024 alle 09:51
Tutto vero, ma l’arbitro era gobbo anche ieri sera o almeno parente stretto di Sabelli, sennò non si spiega.
Una gara impostata solo sulla rissa da Gilardino e stadio da brividi perché i Genoani li hanno spinti a mille per 97 minuti, c’erano tutti gli ingredienti per perdere e diciamoci la verità, sarebbe stato da Fiorentina.
E invece no, siamo stati compatti come poche volte, siamo scesi dal piedistallo ed abbiamo accettato lo scontro fisico senza arretrare o impaurirsi, rispondendo colpo su colpo.
Sottil che è stato bastonato dal primo all’ultimo minuto da tutti, ma ha retto senza perdere la ragione e sgasando fino al 75’, ripeto con un arbitro serio non avrebbero mai finito la partita in 11.
Bo, dopo le goleade anche una partita con i super attributi.
Non mi svegliate.
Sempre Forza Viola.
Novembre 1st, 2024 alle 10:12
Grandissimi tutti quanti!
Siamo sopra i gobbi grazie a De Gea e nonostante Kouamè.
Speriamo che a gennaio prendano un’altra punta e lo caccino via. Ieri ha fatto una cosa assurda! Dopo la ciabattata in finale ad Atene, altra ciliegina!!!
Novembre 1st, 2024 alle 10:17
Siamo ufficialmente in corsa…
Avrebbe detto uno straordinario tifoso.
Godiamo e sogniamo, Fratelli Viola 💜
Novembre 1st, 2024 alle 11:07
Vorrei spezzare un'”arancia” !!
Ieri nel dopopartita ho sentito qualcuno che si disperava nel caso a De gea gli venisse un raffreddore…
…o bimbi,calmatevi,Terracciano c’è ancora e non è che è l’ultimo dei raccattati,eh?!
Posso capire che si senta la mancanza di kean perché al momento uno che fa quello che fa lui non c’è, ma se per caso manca il portiere io sto tranquilla, per qualche partita il buon Pietrone può benissimo sopperire!
Novembre 1st, 2024 alle 11:11
Momento felice, bello, intenso. Ci vogliono queste partite sporchissime, ci vogliono perchè le vittorie così sudate sono belle tanto quanto quelle tennistiche. Soprattutto servono per mantenere l’umiltà e i piedi per terra. Servono per vedere come reagisce questa squadra alle difficoltà.
Mi sta piacendo palladino, sta facendo progressi sulla gestione, sulla capacità di ripensare continuamente la squadra. Dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista comunicativo non sta sbagliando una dichiarazione dalla fine del mercato. Segno che quella sfuriata post prime 2 giornate è servita. Un altro mondo rispetto ad italiano. Su questo non si può essere intransigenti, Italiano in conferenza stampa o alle tv è stato un disastro, immaginando partite che non esistevano, non ammettendo un errore che fosse suo.
A genova una partita maschia, bruttina dove il pizzico di buona sorte è stata decisiva. Il genoa ha giocato esattamente la partita che doveva e poteva fare, anche grazie a marassi e al suo pubblico, devo dire, fantastico. Chiffi arbitro tra i più scarsi degli ultimi anni. Spiace che gilardino rimarchi solo un presunto fallo, i suoi hanno picchiato tutta la gara.
Mi stanno piacendo i terzini, dodo rinato, gosens una certezza. Spero che kayode e parisi non si perdano, il rischio c’è e quando entrano si vede. Bove sta diventando insostitubile, adli anche a scoppio ritardato mette tutto in ordine. Su degea ormai ci sono poche parole, resto stupito anche dalla sua umiltà di rimettersi in gioco alla fiorentina, della sua abnegazione. Ma d’altrode uno col suo palmares si presenta da sè.
Rimango ancora perplesso su alcune seconde scelte, richardson e kouame su tutti. Non sono adatti per un campionato di livello. Uno troppo timido, acerbo, l’altro inutile e confusionario. E’ evidente che se non vogliamo buttare di nuovo via un’altra stagione, un vice kean e un altro centrocampista centrale ci vogliono come il pane. Solo 2 tasselli, buoni pronti subito per la serie a. Stop. A quel punto se ne riparla.
Nonostante le invettive sottil e ikonè giocano perchè devono giocare. Ci illudono una partita ogni 5 e questo non va bene.
La fiorentina rimane una squadra da 7mo posto e per quanto mi riguarda l’europa league è già un traguardo stupendo. Il bologna lo dimostra, inutile fare la stagione della vita e poi rischiare di tornare mediocri l’anno dopo se non fai un mercato adeguato. L’atalanta insegna. Ci vuole continuità a piccoli passi. Preferirei una coppa alla champions.
E’ un campionato cortissimo, roma e milan battono la fiacca, la lazio è una concorrente pericolossima e questo non aiuta. Basta una partita per ridimensionare tutto. Per mantenere questo ritmo la fiorentina deve fare i salti mortali, ha bisogno che alcune seconde linee come kayode, parisi, quarta, sottil e ikonè diano risposte, si rendano utili, che facciano quei progressi che palladino ha saputo fare. Servono altre prove, servono altre partite perchè per un campionato da 6posto in su ci sono 12-13 titolari al momento.
Rimane però la sensazione di un gruppo compatto, coeso che nelle prime giornate difficoltose si è unito e ora dimostra in campo una collaborazione che non si vedeva da tempo; continua a lavorare sulla propria mentalità, sull’identità che palladino chiede. Un’altra storia rispetto all’intransigenza precedente. Speriamo che anche a gennaio se ne scriva un’altra.
Novembre 1st, 2024 alle 11:30
Inimmaginabile in estate? Sinceramente io, fino al primo tempo contro la Lazio, ero convinto che avremmo dovuto sudare per salvarci, invece era l’allenatore che doveva trovare la quadra e i giocatori che dovevano affiatarsi. Con mezza squadra fuori è stata una sofferenza ma il fatto di avere un alieno in porta aiuta molto. Tutto bello ma ora sulla graticola c’è Kouame. Ieri ha giocato male e quell’errore al 92′ dovuto forse anche alla stanchezza, ha fatto incazzare tutti. Non è un centravanti e si sapeva però è già iniziato da molti giornalai il tormentone del mercato di gennaio che ci ha fatto rovinare già in passato due campionati. Se ci rovina anche il terzo, è giusto andare in serie b. Serve un vice Kean, speriamo che arrivi e se non arriva, si farà come fanno a Faenza che se non c’è l’hanno, fanno senza. Kouame non è un centravanti ma sa giocare meglio di come ha fatto ieri. Piuttosto, senza aver studiato o fatto corsi, ho sempre pensato che Beltran fosse una buonissima seconda punta e che non ci fosse una legge per cui la Fiorentina non potesse giocare con due punte. Palladio la pensa come me, evidentemente e .. Funziona! Son soddisfazioni!
Novembre 1st, 2024 alle 11:40
Eh no, David, De Gea c’era e non credo sia meno importante degli altri tre… Anzi!
Novembre 1st, 2024 alle 11:58
Gara di lotta e di sostanza. Erano anni che non si vedeva una squadra così.
SFV.
Novembre 1st, 2024 alle 12:20
Ieri mancavano Pongracic, Gudmunsson, Cataldi, Kean, e Comuzzo, abbiamo fatto fatto riposare Adli per 60 minuti.
Abbiamo vinto con i 2 giocatori più forti in campo.
Siamo riusciti a resistere contro un Genoa che aveva pareggiato in casa con Inter e Bologna e vinto con la Roma con gol realizzati nei minuti finali su calci piazzati.
Ha resistito De Gea con una parata da scuola dei portieri che ci ha salvato da un colpo di testa di un difensore che ha surclassato Ranieri.
Leggo voti positivi ma un difensore centrale non si può fare anticipare di testa come a Bergamo quando mancava Comuzzo.
Novembre 1st, 2024 alle 12:45
David, abbi pazienza ma lo striminzito 7 che hai dato sul giornale a De Gea è veramente inspiegabile. Che cosa deve fare di più un portiere? Per come era messo avrebbe parato un paio di rigori anche iersera.
Novembre 1st, 2024 alle 14:42
Comunque Beltran, trequartista o sotto punta, dietro il centravanti, l’ha fatto giocare diverse partite, anche Italiano; ora sembra l’abbia inventato Palladino, il problema era che i centravanti l’anno scorso facevano cahare e c’erano meno spazi con il tiki taka dei poveri. E i centrocampisti, quest’anno hanno più centimetri, chili e garra.
Con Terracciano al posto di De Gea, contro Milan e ieri sera, avresti fatto due punti e non sei.
Nel calcio queste cose contano, molto più di moduli, possesso, e menate varie.
Novembre 1st, 2024 alle 14:48
Il secondo posto ci sta stretto
Novembre 1st, 2024 alle 15:27
Molto bene. C’è poco da dire, abbiamo vinto con i secondi titolari.
Novembre 1st, 2024 alle 15:36
Tutto bello,tutto giusto,ma nella notte di Halloween ciò che turba maggiormente la mia tranquillità da terzo posto acquisito nella massima categoria nazionale è il Sir.Palladino che sembra uscito fuori da quei racconti neo-gotici in cui si diverte a far sfoggio di un indecifrabile sdoppiamento di personalità con cui sospende il lettore sull’acuminato filo del rasoio che separa la blindata ed elitaria zona Champion da quella molto più popolarmente frequentata dell’anonimo proletariato del calcio….eh sì perché è capace di partorire felici intuizioni come quella di promuovere il giovin Comuzzo tra i titolari stabili o quella di saper dare sempre una lettura adeguata alla partita in via di svolgimento con altrettante intuizioni più ambigue o comunque meritevoli di un’indagine più approfondita come quella di considerare Beltran solo una prima punta o Koume il nuovo Haaland, andando così a bloccare e ad enigmare le già complicate piste di mercato del nostro DS, sia in entrata che in uscita…..
Comunque nella notte agitata e tormentata dalle ambrate zucche antropomorfe ci si accorge che guardare la Fiorentina in particolare quest’ anno è come giocare al Monopoli …. andrà tutto bene fino a quando non si pescherà la carta degli imprevisti che ti invita a tornare a Vicolo Corto …. perché ?
Perché si hanno undici titolari contati e basta …..e sembra che il Coronavirus sia ancora tra noi pronto a colpire al primo starnuto….
Novembre 1st, 2024 alle 16:44
Ero un ragazzino quando in pratica ci strapparono lo scudetto dalle maglie; dopo tanto tempo non ho capito perché annullarono il gol di Graziani; l’Avvocato disse che l’avremmo vinto dopo. Sono ancora qui che l’aspetto.
Novembre 1st, 2024 alle 16:49
Siamo terzi a pari punti con l’Atalanta.
Ci attendono Torino,Verona e Como.
Tra venti giorni saremo… no via, non lo scrivo, mi tocco i gioielli e attendo trepidante.
Novembre 1st, 2024 alle 17:02
Tanto per la cronaca il vituperato Kouame’ha rinviato 3 palle di testa su calci d’angolo contribuendo inoltre con il suo impegno a mantenere la nostra rete inviolata.quindi abbiamo vinto non nonostante kouame’ma nonostante tutti noi criticoni da tastiera.lasciamoli lavorare in pace .ieri hanno dimostrato tutti e dico tutti un grande attaccamento alla maglia.
Novembre 1st, 2024 alle 17:06
Sulla partita di ieri, debbo dire che sono soddisfatto per il risultato e per l’atteggiamento mentale in campo.
Si è capito che paghiamo molto l’assenza di kean, non solo e non tano per i gol, quanto soprattutto perchè sa fare il gioco del centravanti e quindi, apre il fronte centrale.
Per fortuna stiamo ben messi sulle fasce, con ampi margini di miglioramento, con le coppie Colpani-Dodo e Gosens-Sottil (Bove normalmente titolareo o Guom..) o chi altro giocherà al loro posto.
Credo che abbiamo pagata molto l’assenza di Cataldi, il vero equilibratore del nostro gioco.
Per Kouamè, non invoco la cessione, la tribuna o la panchina, per la verità nemmeno il posto di titolare. Non riesco ad infamare un giocatore che lotta per la mia squadra. Sicuramente, come sostiene lamico Zachini non è una punta. Non so cosa sia, ma ricordo che in alcune partite dove ha giocato esterno sinistro, ha dato un buon contributo a centrocampo e nella fase difensiva, e un discreto apporto in avanti.
Serenamente non riesco a digerire questo accanimento feroce verso Kouamè, quando poi, ci sono persone con esperienze, conoscenze e con informazioni migliori delle nostre che lo devono gestire. Lasciamo che siano loro a decidere, ma smettiamo di offendere un nostro calciatore.
Una ulteriore buona prova di Sottil, che riprendendo la forma fisica, comincia a sfruttare bene le sue doti fisiche e tecniche.
Mi si dirà che sbaglia l’ultimo passaggio, io dico forse sarà anche così, ma se chi lo accompagna nell’azione è ultra marcato e non c’è il passaggio facile, allora forse non è colpa sua o solo colpa sua.
Comunque ho la sensazione che sotto Palladino, migliorerà anche nell’ultimo tocco.
De Gea, che portiere! la prima parata è da campionissimo, poichè fa una cosa che raramente ho visto fare, in una frazione infinitesima di secondo si accorge che non può arrivare, carica con un passettino e prende la palla in tempo.
Questa è la differenza tra De Gea e gli altri, para anche con il cervello.
Un saluto.
Novembre 1st, 2024 alle 18:31
Per sognare via kuame e dentro Cabral. Si Cabral 18 gol stagione 22/23 non da titolare.
Novembre 1st, 2024 alle 18:32
Brutta partita ampiamente rovinata e condizionata da una condotta arbitrale strana. È stato permesso al Genoa di giocare in maniera molto scorretta quasi violenta. Bravi i ragazzi viola a non perdere la testa perché l’obiettivo era quello di buttare la partita in bagarre. Decisioni come il mancato vantaggio su dodo’ lanciato in campo aperto col difensore che pur menandolo non era riuscito s fermarlo. E l’arbitro pur avendo fermato il gioco, non ha preso provvedimenti. Mah…cose strane. Poi nel secondo tempo un po’ meglio anche se sottil lo hanno massacrato ed il giallo l’arbitro lo ha tirato fuori a venti minuti dalla fine. Se non avesse avuto il buonsenso di adottare lo stesso metro di giudizio dopo il gol di Gosens quando la fiorentina si è trovata in difesa, sarebbe stato uno scandalo e sarebbe finita male. Per il resto grande cuore, grande carattere di tutti quelli che sono scesi in campo. Dovendo attaccare una squadra chiusissima come il Genoa, è parso di rivedere la squadra di italiano quando contro squadre chiuse, ruminava calcio con possesso palla bulgaro e mezzo tiro in porta. In quelle partite il centravanti non toccava mai palla e finiva nell’ occhio delle critiche. Oltre a questo Kouame ha perso l’abitudine a giocare punta centrale. Lo faceva nel Genoa, lo faceva dopo l’infortunio al ginocchio, anche alla Fiorentina in coppia o in alternativa con Cutrone ed il giovanissimo Vlahovic. Poi con Italiano è stato usato saltuariamente esterno per sfruttare i cambi campo alti essendo bravo nel gioco aereo. Ieri sera ha dato tutto quello che poteva, ma gli è capitata una pessima partita per fare bene. Ci vuole più peso anche fisico per reggere l’impatto con le marcature ad uomo in area di rigore e Kouame ha il baricentro non abbastanza basso per cui viene spostato. E cmq ieri sera spazi davanti non ce ne erano. La poca presenza in area è stato un po’ il limite. Vari palloni sono passati o troppo alti, o molto imprecisi e senza che mai ci fosse la chiusura dell’ esterno sul secondo palo. È il problema di attaccare le difese schierate ed è un problema di difficile soluzione se non si trova l’episodio fortunato.
Novembre 1st, 2024 alle 18:58
@Big: il Genoa ha pareggiato con la Roma, non ha vinto
@i necchi: ‘i tre colpi più costosi’ ha scritto David. Cosa c’entra De Gea che è arrivato a parametro zero? Leggere, riflettere, poi scrivere
@Paolo al 16: il giorno dopo la sesta vittoria consecutiva hai trovato il tempo per infamare Italiano. Madonna che palle! Ma godere del presente no? Siete i no vax del tifo viola 🤦♂️
Novembre 1st, 2024 alle 20:11
Non è stata una bella partita, però, a differenza dello scorso anno (quando queste partite non le vincevamo) ho sempre avuto la sensazione di solidità di squadra e che, prima o poi, l’avremmo sbloccata (e vinta).
Ovviamente il portiere fa parte degli 11 giocatori in campo, al pari del centravanti con ruoli opposti ma entrambi decisivi.
E si è visto che ieri sera c’era un portiere di altissimo livello mentre…ci mancava il centravanti.
Anche se Kouamé io me lo tengo stretto, ma non per fare la prima punta!
Ora serve la prova del 9 contro un Torino squadra tosta più del Genoa…
Non so dove finiremo in classifica a maggio, ma l’impressione è che faremo meglio dello scorso anno e, nonostante partenze opposte (lo scorso campionato molto bene e questo campionato decisamente male), siamo già a più due, rispetto allo scorso campionato.
E tutti sappiamo perchè siamo partiti male…
Però è evidente che un vice Kean servirà avercelo dal 2 gennaio e sarebbe folle che la società non riesca a programmare questa mossa!
Novembre 1st, 2024 alle 23:49
Vittoria sporca, arbitraggio sporco, gioco sporco, Gosens, Bio Presto per una sera, “ripulisce” il tutto con collo esterno scartabellato in angolino: Genoa-Fiorentina 0 a 1 STOP
Macellai genoani inveiscono contro un povero Bove STOP
O Chiffi, cheffischi otten’infischi? STOP
Fiorentina terza in classifica, “si ma Kouamé”, “si ma nel 2015 i punti valevano di più”, Italiano vattene, ma se c’era Berardi, ma se un s’era dato via Bonaventura.. STOP
Ma quando vu fate all’amore, che siete capaci di godere, oppure alla fine vu dite “eh ma c’era la finestra aperta e un si poteva urlare”, oppure “le luci l’eran troppo intense sennò tu vedevi che scintille”? STOP
Pradè, Pradè, Pradè.. O Goretti? STOP
Avvistata in lontananza la meteora Pongracic, ancora incerta la data del suo passaggio sui cieli di Firenze STOP
Solo ieri era Sottil, oggi è Kouamé, domani chissé (per far rima con Kouamé perché sfido chiunque a trovare una rima con Sottil) STOP
Forza Viola STOP
Novembre 2nd, 2024 alle 07:55
Viola 1946
Amico Viola so che non ti riferivi a me, ma in caso di dubbio, sai benissimo che io ho sempre difeso i giocatori che ci mettono cuore, grinta e attaccamento alla maglia come i vari Kouame, Biraghi, Terracciano e nel passato Venuti e tanti altri al contrario di giocatori che pur fuoriclasse per me potevano pure stare in tribuna come Montolivo, Chiesa, Kalinic ecc.
Rimane il fatto che Mouame non e una punta ma siamo costretti a fsrlo giocare da lunta in mancanza di altro e questo e’ un male per lui, come lo era per Parisi giocare a destra.
Io sono stato contento del rinnovo del ragazzo, oltretutto se lo vogliono 3 allenatori il motivo c’e’ e come dici tu e’ un ottimo esterno sinistro alto che a fine partita ti puo dare tanto, ma vederlo completamente spaesato in balia dei giocatori avversari in quel ruolo non suo a volte mi fa pena per lui.
Come scrissi nel post precedente purtroppo questi anni la Primavera non ci aiuta in questo ruolo, per me sarebbero perfetti Lucca o Pinamonti ma sono dei sogni, mi va assolutamente bene un Diuricic o similare e va assolutamente preso a Gennaio.
Ripeto pensare che Kean faccia competizioni e’ assurdo
Vdz
Novembre 2nd, 2024 alle 10:31
So che mi attirerò scarsissime simpatie con quello che sto per scrivere ma mi sento in dovere di farlo: ma non potreste rileggere i post una volta finito di scriverli? Ce n’è uno qui sopra, per fare un esempio, che fra Kouame scritto male, ed ‘e’ senza accento, in quanto verbo, sembra veramente un pugno in un occhio.
Si può scrivere meno, e meglio, e vale per tutti, anche per me.
Novembre 2nd, 2024 alle 11:04
È un grande momento,la squadra gioca bene ed abbiamo 3/4 giocatori assolutamente sopra la media
Sono questi i giocatori che fanno “grande”un allenatore e non viceversa.Italiano forse questi 3/4 giocatori non li ha mai avuti,perciò inutile fare confronti.Detto questo aggiungo,tuttavia,che trovavo il gioco di Italiano assolutamente noioso e ripetitivo mentre il giovo espresso almeno finora da Palladino,fa divertire.Verticalizzazioni rapide e spettacolari,senza 500 passaggi orizzontali od all’indietro.Infatti,quante volte vedete De Gea con quella palla inutile sempre tra i piedi?Mai,per fortuna.
Novembre 2nd, 2024 alle 12:57
Zachini mi riferivo a te, hai scritto nove volte “non è un attaccante”, quindi condividendo in pieno il tuo scritto ti ho citato. Confermo su Kouame la penso esattamente come te.
Ti conosco ormai bene e ho constatato nel tempo che sulla Fiorentina la pensiamo al 90% allo stesso modo. Quindi in positivo mi agganciavo al tuo intervento al n. 2.
Forse non sono stato chiaro.
Un saluto.
Novembre 2nd, 2024 alle 14:28
Non diciamolo ai cultori del gioco all’Italiana che abbiamo vinto col 70% del possesso e della miriade di passaggi laterali fatti quando non si veniva stesi da Sabelli the killer o altri: in fondo la squadra ha recitato il canovaccio possibile in virtù dell’avversario e dei limiti delle seconde linee. E a vinto grazie a due calciatori di primissima fascia.
Non sono convinto molto dei cambi di Palladino e non tanto per la qualità dei sostituti quanto per aver lasciato l’iniziativa agli avversari peraltro molto mediocri. Non a caso i miracoli di DeGea e i rischi che ha preso Mandragora nei contatti in area ci hanno salvato dal pareggio.
Certo è facile dirlo a posteriori senza sapere le reali condizioni degli atleti ma l’impressione che ho io è quella che la coerenza (con qualche eccezione) paghi più della flessibilità.
Capitolo Kuoamè: che sia disadatto a vestire i panni del pivot è ormai accertato. E che lo si usi in mancanza di Kean e di Gudmundson è praticamente obbligatorio. Normali le critiche anormali invece la rabbia e l’insofferenza che stanno montando nei suoi confronti.
Non essendoci più i DV e Italiano e relegati in panchina Ikonè e Biraghi il bisogno compulsivo di odiare si sta focalizzando su Christian.
Il centravanti di riserva? A gennaio magari insieme alla cessione degli odiatori (magari) che contribuiscono a rendere tossico un ambiente come quello dei viola che avrebbe potenzialità da prima fascia. E direi loro malgrado.
Novembre 2nd, 2024 alle 15:36
concordo con l’analisi NEDO@
a tratti sembrava di rivedere la squadra dello scorso anno, con il Genoa schiacciato ad aspettare per aggredire (spesso ai limiti del regolamento) e ripartire, lasciando pochi spazi al nostro giro-palla.
l’unico che riusciva a produrre superiorità numerica, Sottil, non ha purtroppo i piedi per fare l’ultimo passaggio.
Vittoria sporca, di quelle importanti, che fanno morale e classifica, portata a casa nonostante un arbitraggio mediocre che ha concesso troppe volte di superare i limiti consentiti.
La portiamo a casa anche grazie a due campioni come De Gea e Gosens.
Novembre 2nd, 2024 alle 18:15
Sottil corre suL binario come una macchinina Polistil. STOP
Novembre 2nd, 2024 alle 21:53
Felicemente sorpreso!!
Cautamente ottimista almeno per la cope perché mi pare che al di là della presenza di 5-6 giocatori di ottimo livello mi pare che ci sia molta più personalità di quanto visto da diversi anni…
Forza Viola
Novembre 3rd, 2024 alle 06:08
Cablo: sottil- vinavil…ma devi lavorare sulla metrica… altrimenti usalo in assonanza con parole che chiudono con la i accentata…forse…boh
Novembre 3rd, 2024 alle 11:39
Perchè siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto.
Innanzitutto perché la gente con poca memoria ha dimenticato – proprio perchè ha poca memoria – che abbiamo dato via gente come Duncan e Venuti, ragazzi eccezionali da sposare immediatamente ma giocatori non all’altezza della serie A tanto è vero che fuori da Firenze sono scomparsi.
Poi cacciato i vari Cabral, Jovic e Nzola, anch’essi soggetti non all’altezza della serie A e mandato via Amrabat che forse avrebbe potuto far comodo ma va bene così.
Poi abbiamo messo in panca Biraghi e forse Ikonè a gennaio se ne va.
Poi abbiamo messo in panca Terracciano che se è ilmiglior dodici d’Italia è bene che stia in panca allora.
Di Sottil ce ne faremo una ragione e Beltran è in risalita.
Finalmente insomma acquisti che hanno alzato la media tecnica della squadra, alcuni già ora (Gosens, Gudmunson, De Gea, Kean, Colpani) altri in prospettiva (Richardson) e se si alza la qualità media la media punti si alza.
A gennaio però occorre una valida alternativa a Kean perché Kouamè è un altro che fa comodo per arrivare a 11, non di più.
E ora vai verso Torino con il vento in coppa.
Novembre 3rd, 2024 alle 17:16
Settima consecutiva, 8 nelle ultime 9 partite…
Foppeddivvelo!