Il fattore C
Napoleone voleva che i suoi generali fossero più fortunati che bravi e magari aveva pure ragione: consoliamoci così pensando al vuoto assoluto visto nelle prime quattro partite della stagione. Siamo incapaci di costruire gioco, in difesa si balla che è una bellezza e se non altro stiamo dando ragione ai vecchi saggi, vedi ad esempio Valcareggi, quando affermavano che le fortune di una squadra dipendono dal portiere, dal regista e dalla punta. Il portiere, anzi i portieri, li abbiamo e De Gea è stato monumentale, a lui e solo a lui dobbiamo il passaggio del turno, l’attaccante forse e certamente siamo messi meglio della passata stagione. Il resto, regista compreso, manca in modo clamoroso e comunque la rosa messa a disposizione di Palladino, per quanto criticabile, non giustifica il niente ungherese, quindi anche il tecnico ha le sue grosse responsabilità. Lui chiede tempo e ha pure ragione, ma intanto le partite scorrono e ci si chiede sempre più preoccupati in che razza di vuoto assoluto sia mai caduta la Fiorentina
Agosto 30th, 2024 alle 07:25
Conclusione felice di una folle serata di questa folle estate regalataci dal mercato svolto da una folle dirigenza…
Grazie Sofyan per la disponibilità e professionalità altrimenti si doveva richiamare Dunga per avere un centrocampista….
Prade’ ti scongiuro…vattene…
Umberto Alessandria
Agosto 30th, 2024 alle 07:27
Giusto appellarsi al fattore C ma sperare solo in quello non credo sia un gran programma. Si diceva che chi c’era prima era un talebano e questo che veste elegante a parla forbito impuntato sulla difesa a tre come si definisce?
Il tempo è necessario, come l’intelligenza calcistica nel cambiare assetti che la squadra non è in grado di sostenere.
Agosto 30th, 2024 alle 07:34
Ma Palladino è un agente segreto della juventus con la missione di farci retrocedere?
Ma che sostituzioni ha fatto?
Comunque è in buona compagnia
Ma Prade’ ha finito di fare danni?
Ora se vendono Amrabat e Kayode siamo a posto
Saranno pure i carichi di lavoro e che la squadra sia imballata ma lo vede anche un cieco che a 3 in difesa non possiamo giocare con gli interpreti che abbiamo
Comunque
Sempre forza Viola
Agosto 30th, 2024 alle 07:38
Parafrasando il thread precedente… il C stringe.
A fine agosto un rivolgimento di sangue nelle vene a questo modo. Non è lunga, è inumana, da qui a anno novo.
Sarà l’ultimo, quest’anno, per tanta gente, e non so questa gente quante facce potrà avere e spendere.
No, finisce agosto e io tocco punte di stanchezza mentale ed emotiva che non credevo possibili.
Auguri a noi.
Agosto 30th, 2024 alle 07:38
Ma se per Ferrari è stata “una serata perfetta”, significa che in società c’è grande soddisfazione…… CHE AMAREZZA
Agosto 30th, 2024 alle 07:46
Va tutto bene! Isterici che criticate ad agosto! W rocco! Comprata te!
Ps anche l’allenatore secondo me ci sta capendo il giusto
Agosto 30th, 2024 alle 07:46
Non c’è collegamento tra i reparti, non puoi incollare attacco e difesa tenendo la squadra così lunga e con giocatori a centrocampo così lenti che prediligono passare la palla in orizzontale. Adli è lentissimo e si troverà a giocare tutti i palloni sulla nostra tre quarti, Richardson è modesto, lento, compassato anche lui. Si punta questo Baturina, ma non credo arriverà perché la Dinamo ha passato il turno e potrà giocare la champions, dove Baturina potrà mettersi in mostra e valere 30 non i 15 che offre la Fiorentina.
Sarò drastico, chiedo
quanto tempo ci vorrà prima di esonerare Palladino per virare su Sarri?
se la squadra si rivelerà completamente svuotata di valore e imbottita di prestiti, Rocco, vende?
Agosto 30th, 2024 alle 07:48
Abbiamo rischiato di fare la fine della Salis x il furto
Agosto 30th, 2024 alle 08:00
Lo dico dalla prima partita ufficiale: la Fiorentina sembra una squadra di amici in cui nessuno sa esattamente cosa fare.
Gli unici due schemi sono dare la palla a Dodo sulla corsa o a Kean sulla tre quarti che fa a sportellate con l’intera difesa. Un po’ come nella Fiorentina di Mihailovic in cui l’unico schema era dare la palla a Cerci. Imbarazzanti.
Se questa è la Fiorentina di Palladino arriviamo presto a 40 punti e, soprattutto, speriamo che cambi proprietà perché Commisso evidentemente si ritiene arrivato al capolinea. E se non si ritiene lui lo riteniamo noi.
Agosto 30th, 2024 alle 08:29
giochiamo male, abbiamo preso un allenatore troppo distante da quello che è il dna dei giocatori a disposizione e si vedano le difficoltà, se l’idea èra cambiare totalmente modo di fare calcio la rosa doveva essere costruita molto prima e in maniera piu intelligente, per dare ogni possibile minuto all’allenatore. Come ogni anno muoviamo tanto sul mercato, sostanzialmente lavoriamo pochissimo su quello che ci è mancato negli anni, QUALITA’ E PERSONALITA’ , domanda per lei Signor Guetta, ma se la società fosse stata veramente AMBIZIOSA, come si è proclamata, Italiano e Gonzales se ne sarebbero andati? per me se ne sono andati perchè dopo gli anni trascorsi a Firenze hanno capito che è questa la dimensione e che non c’è volontà vera di crescere e quindi hanno deciso di andare altrove a trovar miglior fortuna. Saluti e FORZA VIOLA oggi più che mai
Agosto 30th, 2024 alle 08:33
Mi limito, qui, ad una osservazione banale: alla ripresa dopo la sosta sarà un’altra squadra. Il veto problema è che la società non ha avuto la forza/capacità di formarla entro luglio!
Di sicuro così non può essere…
Cerchiamo adesso di non caricare troppo contro, anche domenica, proviamo a lasciarli tranquilli fino a dopo la sosta, tanto ormai domenica i giochi (il mercato) saranno conclusi e dovremo poi valutare la vera formazione.
Agosto 30th, 2024 alle 08:33
Quoto totalmente Alessandro B. #9
Agosto 30th, 2024 alle 08:34
mio nonno avrebbe detto: c’e’ ita di lusso! prendiamo il risultato e a casa.
squadra totalmente inesistente, i giocatori saranno quelli che sono, ma l’allenatore non fa niente per migliorarli e migliorare il gioco.. Siamo la peggiore squadra di serie a.. se non ci s i sveglia son dolori… io MANDEREI SUBITO A CASA PALLADINO.. perche cosi e’ difficile salvarsi….
Agosto 30th, 2024 alle 08:34
Mah…nella famosa conferenza della “ambizione” io Pradé l’avevo visto proprio male…m’aveva dato una pessima impressione…come se fosse consapevole di dire una cosa nascondendone un altra…..e mi sa che c’avevo visto giusto..
Agosto 30th, 2024 alle 08:35
Giocatori comprati a caso, oppure basandosi su fattori diversi dalla singola capacità e profilo tecnico.
Il centrocampo non esiste, non c’è un giocatore che sappia costruire gioco, per questo regna la confusione, anche se non manca l’impegno da parte dei singoli.
Vedendo la prima partita in cui ha giocato Pongracic, l’impressione è stata subito negativa: giocatore sempre in ritardo sul contatto con l’avversario, piedi rustici. La differenza con Milenkovic, quando veniva fatto giocare come sapeva, da marcatore puro, è abissale.
Siamo modesti e senza gioco.
Vedere ancora in campo Ikonè mette malinconia, ma presto potrebbe mutarsi in rabbia, Sottil trequartista è segno di supponenza del tecnico, già nel suo ruolo non aveva giocato più di tre partite valide in quattro anni.
Non si possono cambiare le capacità di gioco di singoli che sanno fare bene una cosa sola. Italiano l’aveva capito e ha fatto di necessità virtù.
Palladino per ora non l’ha capito e allena una squadra più scarsa della precedente.
I nuovi acquisti non li conosco e quindi spero siano tecnicamente superiori, ma di sicuro servirà molto tempo per il loro adattamento e molto punti saranno persi in campionato solo per questo motivo.
Infine, auguriamoci che Kean non prenda nè raffreddori nè pestoni.
L’annata si presenta
Agosto 30th, 2024 alle 08:37
…molto difficile
Agosto 30th, 2024 alle 08:47
Geniale la battuta di Alessandro 8
Vorrei ricordare che Italiano con la stessa squadra ma senza la punta, senza De Gea e senza questo culo ci ha portato in tre finali, ci faceva vedere a noi e agli altri un gran bel calcio.
Avesse avuto una punta e metà del culo di questa afiorentina avremmo vinto la Conferenxpce e sicuramente ci saremmo piazzati per andare in Champions League.
Ieri sera c’era sicuramente qualcuno che sbocciava alla grande, ridendosela come pochi, ovvero Corvino che è riuscito a venderci il difensore piu caro della storia della Fiorentina e molto probabilmente anchte tra i piu scarsi, ed il godimento lo avra avuto doppio avendolo venduto proprio a chi???? A Prade e Commisso …. Quando si dice che la vendetta si consuma lentamente….
A me la difesa a 5 non e’ mai piaciuta piu di tanto, ma trovo surreale svuotare il centrocampo per imbottire la squadra di terzini e mezzi esterni, senza centrocampo va in crisi la difesa e non si supera meta campo, con il Venezia la presenza di Barak a raccordare e accentrare il possesso aveva mitigato il tutto, difatti appea uscito non si è visto piu niente
Ieri sera appena viste le formazioni go subito scritto sulla chat se era possibile presentarsi cosi…??
Poi abbiamo un grande Capitano, che si prende la Croce sulle spalle e afferma che la colpa è dei giocatori che non sono veloci ad imparare, io ho veramente tanti dubbi, ma tanti…e forse l’essere abituato a vedere giocare a calcio per 3 anni di seguito non aiuta il mio giudizio… ma ho una grande paura, grandissima paura… e non c’entrano gli acquisti…
Le piccole note positive:
I tifosi che alla fine hanno festeggiato i lottatori
La squadra che si è compattata nel momento peggiore
Abbiamo un attaccante, appunto ne abbiamo uno e speriamo non gli si incarnisca manco l’unghia del piede altrimenti siamo fottuti
Abbiamo un gran portiere
Abbiamo passato il turno
Vdz
Agosto 30th, 2024 alle 08:48
Argomento: il culo nella partita.
Svolgimento: Commisso deve andarsene.
Voto del professore al tema:3
Motivazione: sei fuori tema, non hai capito un catzo.
E a proposito di catzo, voglio provare a descrivere il gioco di Palladino. Modulo catzo. Cioè non si gioca a catzo ma la forma che prende la squadra in campo, soprattutto nel possesso di palla avversario, sembra uno di quei paduli che si disegnavano da ragazzini sui banchi delle compagne di classe: c’è un corpo cilindrico formato dal quadrilatero dei due centrocampisti e dei due tre quartisti; c’è una punta del padulo che è Kean. I coglioni sono facilmente disegnabili arrotondando le linee tra braccetti, esterni e centrocampisti centrali. Questa forma a siluro con le palle, quando non ha il pallone sta lì ferma con poco pressing, lasciando completamente le fasce all’avversario che infatti arriva velocemente al limite dell’area per vie esterne. Lì basta un veloce scambio per mettere in difficoltà i due testicoli e la base dello scroto, rappresentata ieri sera da due ottimi interpreti del ruolo di scroto: Quarta e Pongracic. Non so davvero chi dei due é più bravo a ragionare con lo scroto. So solo che sono improponibili in questo momento. Per fortuna ieri sera sulla soglia dell’ano della Fiorentina c’era un certo De Gea con la funzione dello sfintere che è riuscito a chiudersi per tempo in tante occasioni. Ma la Fiorentina è andata davvero ad un passo dal prenderlo nel kulo.
Ovviamente tutto questo al netto di una condizione di forma diffusamente pessima. Ho visto Mandragora appena entrato sverniciato da avversari con oltre novanta minuti nelle gambe. Però devo dire che le migliori cose si sono fatte in nove contro undici con una difesa composta da Amrabat e Biraghi e con cavallo pazzo Kouamé a fare anarchia in avanti, a dimostrazione che avevamo davvero i giocatori migliori in campo, solo che in confusione per i dettami tattici. Prima Palladino capisce cosa può fare e cosa non può fare con questi giocatori, meglio è. Questa rosa non appare avere i requisiti per replicare il gioco del Monza degli scorsi anni. La mia é solo un’opinione di un tifoso che di calcio non sa nulla sia chiaro. Ogni volta spero di vedere migliorare le cose. Poi però vedo Quarta e Pongracic giocare a catzo di cane e mi deprimo.
Agosto 30th, 2024 alle 08:49
Vero che abbiamo subito gli avversari senza sapere cosa fare poi con i cambi ma soprattutto con il bel gol di Kean è cambiato qualcosa ma poca roba.
Poi l’espulsione di Comuzzo, Sky ha commentato così: l’arbitro pessimo, pessimo, pessimo non solo poca esperienza ma anche poca competenza.
Tantissimi se non tutti in 9 contro 11 hanno pensato ormai è andata torniamo a casa. Invece quei nove hanno tirato fuori il cuore ed hanno retto.
Il cuore dimostrato ed alcune cose buone viste come Kean, Colpani (ieri sera mi è piaciuto), il portierone mi fanno essere meno preoccupata.
C’è tanto tanto da lavorare per dare un’identità a questa squadra ma il cuore messo in campo in 9 contro 11 penso/spero porterà delle cose positive.
Un’ultima cosa bisogna ringraziare Ambaradam che nonostante avesse la valigia già pronta ha giocato senza risparmiarsi, è andato sotto la curva con i compagni.Ha onorato la maglia anche se sapeva che l’avrebbe lasciata dopo la partita. Chapeau.
Ora testa al Monza, poi c’è la sosta e speriamo che dopo la sosta si possa vedere finalmente qualcosa di positivo.
Aspettiamo a buttare via tutto è troppo presto anche se una Società che fa giocare le prime di campionato ma soprattutto un preliminare di coppa con una squadra incompleta, considerato anche il nuovo allenatore e il cambio di modulo, merita
solo critiche.
Firza viola
Agosto 30th, 2024 alle 08:53
A proposito
Ricordo che proprio qui ho piu volte fortemente criticato,l’operazione Pongradic Milenkovic…
Mi e stato detto che era una grande operazione e che oltretutto ci faceva risparmiare piu di un milione all’anno…
In effetti operazione geniale…
Vdz
Agosto 30th, 2024 alle 08:57
B.ravi,B.ene,B.uffoni,B.idoni emeriti.Questa non é una squadra di calcio!E’ un baraccone ambulante.Salvati da un portiere al tramonto ,ieri super, ed un centroavanti.Il resto kakka pura.Come si fa a tenere Pradé che vende per €16M Milenkovic e per la stessa cifra delapidata,prende un bidone indegno dal Lecce.Il mercato chiude e ci mancano due centrocampisti, una seconda prima punta,due difensori.Conciati cosi’,Non meritiamo ne l’Europa dei poveri ne la serie A.Palladino ci da i brividi.Di tempo ne ha avuto ed anche con questa masnada dovrebbe poter evitere figure piu’ che caprine!
Agosto 30th, 2024 alle 09:06
Troppo disfattismo intorno ad una squadra per molti versi nuova e con allenatore nuovo dopo solo 4 partite. Sembrate, e ci metto anche i tuoi opinionisti del pentasport ieri sera, tutti nostalgici di Italiano ricordo tre finali perse allo stesso modo e giocando a modo suo ne ha beccati tre l’altro giorno. Ripensate bene alla partita di ieri in casa di un avversario si modesto ma con tanta voglia di fare. Dici ma se non c’era De Gea si ma il portiere è lì per parare se lui lo sa fare in quel modo ben venga. Si vede che la squadra è work in progress diamogli tutto il tempo che ci vuole, l’inserimento dei nuovi ecc. Sono ottimista.
Agosto 30th, 2024 alle 09:25
primo tempo terrificante, secondo tempo brutto, supplementari eroici. il culo e il portiere ci fanno passare il turno, ma cosi si va poco lontano. voglio rammentare le cose positive, manca Gudmonson, altri due rinforzi sono già arrivati, altri devono arrivare oggi. Abbiamo forse sottovalutato troppo gli ungheresi e anche la partita di oggi è figlia dei primi 10 minuti della partita di Firenze. Però: Il loro allenatore ha detto che il solo Kean vale tre volte la rosa del Puskas, io credo che i giocatori per batterli ce li abbiamo anche senza svenarsi sul mercato. Certo, se li fai giocare a tre in difesa e vanno tutti nel pallone tanto da prendere una marea di cartellini gialli che neanche al cinema, se tieni Sottil e Ikone in mezzo al campo, se giochi senza centrocampo, la vedo dura vincere contro chiunque. leggo che poi Amrabat facilmente andrà via, ci mancherebbe solo questa. mi domando se ce la faremo a diventare una squadra normale velocemente. Intanto domenica avremo questa partita sulle gambe, speriamo che l’averla vinta ci dia un po di entusiasmo, il nostro campionato inizierà dopo la sosta con la rosa al completo e li si vedrà come si evolve.
p.s. noi s’è fatta cahare, ma l’arbitro più di noi.
Agosto 30th, 2024 alle 09:30
Vibennal, d’accordo su tutto tranne portiere al tramonto. Secondo me a 33 anni un portiere ancora può dire la sua per 2/3 stagioni.
Agosto 30th, 2024 alle 09:36
Più che fattore C che pure c’è stato, io parlerei di fattore 2P. Erano almeno 3 anni che non mi annoiavo e deprimevo così tanto. Non sono un tecnico e non so analizzare compiutamente uno schieramento, questo lo lascio agli esperti che analizzano anche l’altezza del risvolto dei calzettoni. Io mi concentro sull’atteggiamento e quello che ho visto in campo nei 90 minuti regolamentari è stato quello di tirare a campare. Tutti dietro e pallate in avanti a cercare una sponda, cosa che quasi mai è accaduta per i piedi a roncola dei lanciatori. Lo stesso Kean, finalmente un centravanti, non è perfetto in questo gioco, lui tende a tenere un o’ troppo la palla in fase di ripartenza.
Poi i casi della vita ci hanno consegnato dei supplementari dove ho visto 9 eroi che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo.
Casi della vita e cambi di Palladino, che almeno li ha azzeccati ed al momento giusto. L’ingresso di Kouame e Colpani è stato decisivo, anche perchè sono usciti due giocatori irritanti. Soprattutto Sottil dava l’impressione di volersi sporca il vestitino, roba da pazzi.
Inizialmente ho attribuito il tutto alla mentalità iachiniana del nuovo mister, poi, in conferenza stampa, mi sono ricreduto sentendo le sue parole. Se sono state sincere e rispecchiano la realtà allora gli concedo tempo per vedere in campo il suo credo calcistico. I passaggio del turno di ieri gli ha dato questa possibilità.
comunque la statistica dice: 4 partite, 4 pareggi. Riusciranno i ns eroi a vincere?
Cirano
Agosto 30th, 2024 alle 09:39
Abbiamo preso 10 nuovi giocatori e venduto 3 di cui 2 veramente titolari, Castrovilli non lo conto nemmeno perché sono 2 anni che non giocava, voi vorreste dirmi che quello che abbiamo fatto in questi ultimi tre anni, fosse tutto merito di Nico NiKola e Jack. Se fosse cosi dovremo rivedere, le nostre opinioni su questi 3 giocatori.
Agosto 30th, 2024 alle 09:41
Attualmente siamo la vergogna del calcio sia a livello dirigenziale che di squadra. Temo che senza drastici provvedimenti per cambiare rotta, dovremo aspettarci un’annata disastrosa. Commisso sveglia!!!|!|!
Agosto 30th, 2024 alle 09:44
Ieri abbiano subito più tiri che in tutta scorsa Conference.
Su 30 giocatori in rosa con 2 decisivi abbiamo passato il turno giocando una delle più brutte partite che ricordo.
Terribili Pongracic, Quarta, Sottil e Ikone’ ma il peggiore Ranieri che come a Atene si perde un centravanti di B.
Ambarabat che gioca 120 minuti per allenamento è il simbolo di questa disasttosa gestione societaria e tecnica.
Con il collezionista un tecnico giovane ha le ore contate.
Agosto 30th, 2024 alle 09:46
Fattore C enorme, fatico a ricordare un C di queste dimensioni nella nostra storia recente. Di solito accade il contrario. Peccato non averlo avuto in una delle tante finali perse …
Purtroppo però non possiamo affidarci al C per il resto della stagione.
A giudicare dalle prime uscite, sembra l’ennesimo disastro di Pradé. E stavolta pare non ci sia neanche Italiano a fare da parafulmine.
Cercando di essere ottimisti, quanto meno il centravanti ed il portiere sembrano esserci. Kean però lo aspettiamo in gol anche in campionato. Sì, perché anche Jovic e Cabral segnavano a raffica in Conference, ma poi in serie A faticavano tanto.
Tolti centravanti e portiere il resto sembra mancare totalmente … se vi sembra poco …
Richardson sembra bravo tecnicamente, ma molto timido nell’approccio alla gare. Da rivedere. Pongracic un disastro, Colpani fuori dal gioco ed i “vecchi” sembrano tutti involuti. A partire da Quarta.
Del gioco di Palladino non si vede niente. A meno che il suo gioco non sia questo. Ed allora la preoccupazione sarebbe davvero grande. Iachini ed il povero Sinisa a confronto ne uscirebbero pienamente rivalutati.
Sono abbastanza allibito per come si gioca specialmente da due situazioni: una di non possesso ed una di possesso.
1) Quando non siamo in possesso non facciamo pressing. Li asspettiamo a centrocampo. E questa mi pare una scelta a dir poco allucinante nel calcio moderno. E gli avversari, come una lama nel burro, arrivano al tiro con una facilità disarmante. Senza Amrabat, lo faranno verosimilmente ancora con più facilità.
2) Quando invece siamo in possesso, facciamo come un movimento a fisarmonica (ogni riferimento a Rocco è puramente casuale). Arriviamo nella tre quarti avversaria, ci pressano, noi arretriamo e cominciamo a fare possesso basso fino a ridarla anche al portiere e poi la magia … pam!!! … lancione del difensore per la povera punta! Il famoso “ciribè” di ciuffiana memoria. Palladino, novello Tomasi di Lampedusa, che cambia tutto per non cambiare niente. La “pallata” a scavalcare il centrocampo pronta a risolvere tutti i mali del mondo.
Insomma, quelli bravi ci raccontavano di Palladino come di un discepolo di Gasperini, ed io ero pronto ad accogliere un gioco feroce, aggressivo e divertente. Ed invece mi ritrovo uno Iachini in fasce. Almeno il buon Beppe se faceva le barricate qualche volta funzionavano …
Agosto 30th, 2024 alle 09:58
Puskas Akademia 4-5 Ambizione
Ma Palladino è del mestiere?
se la squadra non cambia registro alla svelta bisognerà pensare ad un sostituto.
Cosa deve succedere ancora per mandare via Pradè?
Agosto 30th, 2024 alle 09:59
Possiamo parlare a cuor leggero perché vittoriosi, quindi non si può negare che la prestazione sia stata assolutamente imbarazzante.
Ad oggi (e sottolineo ad oggi) Palladino si è rivelato inferiore ad Italiano nella costruzione di un impianto di gioco adatto a questi giocatori. E visto che la squadra ce l’ha in mano da un po’, il segnale è di allarme.
Ikone e Sottil, ancora una volta, hanno dimostrato di non essere giocatori su cui si può puntare, perlomeno in questa rosa.
L’attaccante (tocchiamoci) l’abbiamo trovato, ma dietro di lui chi c’è? Ed a centrocampo con un po’ di visione di gioco chi abbiamo? Ed un solido difensore centrale da dente o ganascia dove sta?
L’unica vera nota positiva è che in nove contro undici abbiamo retto senza squagliarci, oltre naturalmente ai cinque rigori eseguiti in modo impeccabile, con l’ultimo e decisivo penalty segnato dal capitano. Un bel segnale.
Teniamoci anche la prestazione del portiere, vero protagonista della serata.
Comunque è davvero troppo poco per una società “ambiziosa”.
Agosto 30th, 2024 alle 10:03
Tutto davvero brutto, ieri sera. La condizione fisica sembra da imballo totale, si dice che dipende dai carichi di lavoro, speriamo sia così e che magari passi presto. Il problema più evidente in questo momento è la difesa. Sotto accusa lo schema a tre, io dico che quei tre (o quattro con il ragazzino) son allo stato drammatici in qualunque modo tu li metti in campo. La condivisa abitudine di tirare la maglia all’ avversario in qualunque situazione ottenendo gialli e rossi è wnche essa sinonimo di condizione fisica pessima. Quarta aggiunge a ciò la sua normale incoscienza, e la incapacità di difendere, dote veramente rara in un difensore. Ranieri aggiunge a ciò il suo bullismo caratteriale, giocando a chi ce l’ ha più duro con l’avversario diretto, incurante di danneggiare partita e risultato. Purtroppo i due suddetti non possono migliorare queste nefande caratteristiche, li continueremo a subire. Bisogna sperare che il terzo, in questo momento inguardabile, possa uscire dal tunnel. Dovrà farlo da solo, in un contesto di tifo che ormai, colla rapidità, la cattiveria, l’ astio e l’ incompetenza che ci contraddistingue da molto tempo, lo ha eletto a capro espiatorio. Anche questa è cosa che purtroppo non è eliminabile, come l’ incoscienza di Quarta e il bullismo di Ranieri. Fortunatamente De Gea ha ieri dato una bella botta alla incredibile posizione presa a Firenze su di lui, e cioè che sia un evidente secondo di un secondo portiere che, per inscrutabili motivi, abbiamo eletto a baluardo. Continueremo a sentire puttanate sull’ argomento, mi piace però pensare che la classe dello spagnolo possa resistere all’ allucinante abbaglio collettivo che Terracciano sia meglio. Per il resto, io non avevo particolari dubbi su Kean, e quindi non sono tra gli stupiti. Il gioco latita, ma le capacità dei singoli si vedono, considero Colpani un signor giocatore semplicemente fuori condizione, non uno che sente il salto di qualità arrivando in una grande piazza (?), anzi mi da l’ idea di sapersene fottere dello scetticismo intorno a lui. La dico tutta: mi aspetto più da lui che da Gudmunsson, comunque atteso anche da me con trepidazione. Non ho alcun dubbio nemmeno su Adli, perché mi piaceva quando giocava altrove e non vedo perché dovrei bubare adesso. Vediamo le ultime mosse di mercato, speriamo che almeno Moreno sia un centrale non schizofrenico, e personalmente stimo la squadra più forte dello scorso anno e temo solo, moderatamente, il livello di Palladino, che certamente è però più alto di quanto visto, e bisognoso di tempo. Temo invece molto di più il livello della tifosera e del giornalismo fiorentino, oramai diventato degno, e lo dico con amarezza, delle famigerate definizioni del buon Sinisa ( a Firenze mi fischiavano pure quando vincevo)…..
Agosto 30th, 2024 alle 10:03
Un obrobrio.
Palladino bisogna che si svegli e dimostri in fretta che l’idea di gioco che ha in testa (quale?) funzioni.
Diamogli tempo che effettivamente è presto, anche se le premesse non sono le migliori.
In questo torbume trovo due soli aspetti positivi:
-la squadra era incompleta; stasera capiremo meglio chi abbiamo a disposizione.
-abbiamo portiere ed attaccante (Kean mi è piaciuto) e non è poco.
Saluti
Paolo Pisa
Agosto 30th, 2024 alle 10:07
Nedo post 18
Non avevo capito completamente lo svolgimento tattico della partita ma la tua spiegazione grafica mi ha chiarito prefettamente il tutto. Grazie di cuore! Sei un fottuto genio!
Scherzi a parte bisogna che l’allenatore e la squadra si chiudano per due o tre ore da soli in uno stanzino senza aria condizionata e si spieghino bene, una volta per tutte!
Almeno capiamo chi è il pollo della situazione.
Agosto 30th, 2024 alle 10:17
Alessandro Ferrari, d.g. viola nel post partita di ieri:”Stasera serata perfetta”
A quelli che chiedono che venga cacciato Prade’ricordo che è stata Commisso a promuoverlo come responsabile capo del mercato, e che è stato sempre Commisso a promuovere Alessandro Ferrari direttore generale, quindi prima di cacciare Prade’, se ne deve andare il presidente!
Ps:C’era qualcuno che chiedeva e chiede pazienza nel giudicare allenatore e squadra. Fate festa!!! Qui non c’è tempo. Cambiate squadra voi del ‘aspettiamo’. Chi tifa Fiorentina è preoccupato, terrorizzato, altro che ‘aspettare’….
Agosto 30th, 2024 alle 10:17
Alla faccia di chi ci vuole male!
Po…po po po…po po…po…
L’Insaggio.
Agosto 30th, 2024 alle 10:30
Mi associo completamente ad Alessandro B e Zachini, da cui copio e incollo le poche note liete di una delle serate calcisticamente più umilianti che ricordi:
– Abbiamo un portiere vero che fa la differenza;
– Abbiamo un attaccante degno di questo nome;
– La squadra comunque ci tiene e lotta, sostenuta dalla curva;
– Abbiamo passato il turno.
Il resto è devastante. Siamo stati surclassati in tutte le zone del campo da una squadra che vale una modesta serie B italiana. La difesa fa semplicemente orrore. Non oso pensare cosa potrà accadere contro l’Atalanta dopo la sosta. Per ridurre il monte ingaggi abbiamo cambiato l’unico difensore bravo nell’uno contro uno per un costoso giocatore che sembra saper solo collezionare cartellini. Come del resto i suoi compagni di reparto, evidentemente in assoluta difficoltà contro avversari, ripeto, volenterosi ma palesemente scarsi. Il centrocampo è un casuale assemblaggio di chi è disponibile di volta in volta. L’elemento più affidabile è un signore con le valigie già pronte. Sul mercato, con un ritardo semplicemnte inconcepibile (spiegabile solo dal fatto che è sempre mancato l’okkey finanziario del Boss), la dirigenza passa in maniera del tutto erratica da un profilo ad un altro completamente opposto per caratteristiche, probabilmente seguendo i consigli interessati dei soliti intermediari e procuratori. Il tentativo di fregare Mangala all’Everton, peraltro proponendo il solito prestito con diritto, è stato a dir poco patetico.
In difesa, abbiamo capito che Valentini, bellino ma fermo da mesi e da abituare al calcio italiano, arriverà solo a gennaio (è sempre il cash a decidere, okkey?). E Moreno è un ragazzo che spero sia il nuovo Cannavaro, ma ha poco più di 20 anni, deve abituarsi al calcio nostrano, ecc, ecc.
Dire che sono preoccupato è poco. Perché una squadra debole e senza capo né coda come quella vista fin qua, io era tanto che non la vedevo.
E sapete cosa succede alle squadre così?
Agosto 30th, 2024 alle 10:39
A tutti gli amanti della Conference, porgo una domanda.
Con una società così ed un calciomercato così – che terminando tre partite di campionato e due di coppetta – merita davvero fare la coppetta dei ripescati?
Le tre lire di diritto televisivi meritano sfiaccolare una squadra che al 30 di agosto è a metà del guado?
Quattro pareggi in quattro partite, di cui una risolta perché noi in porta avevamo un campione del mondo e loro un ragazzino della Conade, meritano la figura fatta?
Tutti chiedono programmazione ma cosa vuoi programmare se si è giocato quattro partite con un centrocampo che dopo l’a sosta della nazionale non giocherà più?
Con che faccia ci presentiamo oggi ai sorteggio se il solo Kean vale tre volte tutta la squadra che hai eliminato per un rigore parato?
C è solo una gran confusione, in campo è fuori….
Agosto 30th, 2024 alle 10:56
SARRI! SARRI! SARRI!!!
Agosto 30th, 2024 alle 10:58
PER lucumone
risposta: SI tutta la vita.
Lapi Dario
Agosto 30th, 2024 alle 10:59
mi associo anch’io ai 4 punti citati da Shimon al n. 37 e aggiungo che è piuttosto preoccupante che abbiamo giocato meglio in 9 senza centrali di ruolo e con gli schemi ormai saltati che nel primo orripilante tempo con tutti i titolari. Personale impressione è che l’allenatore ancora non ci ha capito niente e sta andando nel pallone. in più, dalla sosta in poi avrà mezza squadra totalmente nuova da riassemblare. ci riuscirà prima che sia troppo tardi? Speriamo, comunque non so chi arriverà, ma vendere Amrabat è da pazzi scatenati. Quest’anno, o bene bene o male male, ci sta il pane o la sassata.
Agosto 30th, 2024 alle 10:59
Quando un evanescente esperto di comunicazione,sigh sigh, definisce la serata di ieri sera “perfetta” mi viene da pensare che fuori non bisogna dare molta confidenza, è un mondo popolato da strane figure.
Agosto 30th, 2024 alle 11:03
nedo #18: mi hai fatto morire dal ridere. Dopo una serata di sofferenza totale come quella di ieri sera (che per fortuna è finita strabene) ci voleva una bella risata!
Agosto 30th, 2024 alle 11:14
Troppo disfattismo imperante.
Ripeto: la squadra vera la vedremo da dopo la sosta. Sarà un caso che l’unico in palla, Kean, è anche l’unico dei nuovi che ha fatto tutta la preparazione? I vecchi sono chiaramente in difficoltà con il cambio non solo di modulo ma di impostazione totale di gioco. Tutti i nuovi li vedremo per bene solo tra due settimane: un centrale abituato a giocare a 3 dietro, il regista, il miglior giocatore di qualità davanti. Più quelli che probabilmente arriveranno, almeno due e siamo così a 5 mai visti dei 9 che non vanno…
Insomma, totalmente un’altra squadra!
La società e Palladino hanno peccato di presunzione, pensando di passeggiare con gli ungheresi.
Nonostante tutto è andata bene, proviamo a guardare avanti, senza essere noi a distruggere tutto prima del tempo!
Agosto 30th, 2024 alle 11:26
Le attenuanti ci sono tutte per carità,
ma lo spettacolo indegno offerto ieri è un oltraggio alla nostra storia di 98 anni!!!!!
Raramente ho visto una squadra così indietro,
pesante e lenta fisicamente e sopratutto incapace di fare un gioco qualsiasi che si avvicini minimamente a quello che tutti noi chiamiamo CALCIO. Ovviamente si salvano solo due giocatori:
De Gea e Kean. Io non ho visto male Parisi e Kayode. Il resto limitandomi a ieri è buio, notte fonda o peggio incubo.Mi limito a ieri e ai 90 minuti disputati chiaramente dando una chance a tutti per risollevarsi. Le colpe sono di tutti ma è evidente che la Società sta lavorando male, molto male anzi malissimo. E’ davvero indegno quello che ci dicono e ancor di più quello che fanno: di fatto hanno indebolito una squadra già debole e credo che oggi la indeboliscano ancor più!!! La cosa peggiore è che dimostrano di non avere alcuna idea su come assemblare una squadra decente fregandosene di quello che il campo ci dice, ovvero che eccezion fatta per portieri e forse centravanti titolare tutti gli altri settori della squadra sono evidentemente scarsi o non adatti a giocare come si vuole giocare!!! Per le supercazzole che vedo scritte sui siti e sui giornali i vari nomi accostati a noi a meno di 24 ore dalla chiusura mi fa capire che questi davvero brancolano nel buio. Tutto ciò è indegno, allucinante, nauseante. Mi chiedo con cosa faranno plusvalenza e come possano pensare di vendere una squadra composta da niente. Accidenti a voi e all’ambizione. Povera Fiorentina in questi ultimi 40 anni ti ho vista tante volte in difficoltà ma onestamente non ti ho mai visto così trattata male come adesso, privata anche del tuo stadio. Spero ci si salvi e che l’allenatore e i giocatori risorgano per fare una stagione da decimo posto. Accidenti all’ambizione e a me che vi avevo creduto ma da adesso mi avete perso per sempre. Onore solo alla maglia. SFV
Agosto 30th, 2024 alle 11:28
È vero toccherà aspettare il dopo sosta per iniziare a vedere la vera squadra…questa attuale è solo un amorfo abbozzo embrionale….intanto però hai già perso una manciata di punti in campionato e hai seriamente rischiato di uscire contro l’accademia ungherese che sarà anche sovvenzionata da un massivo assistenzialismo statale ma con potenzialità economiche utili per farci nemmeno il solletico ed invece siamo stati salvati solo dai legni nonostante l’arbitro abbia fatto di tutto per cercare di spostare anche quelli ….ma questo è il marchio di fabbrica del nostro DS, arrivare sempre con l’acqua alla gola o meglio tra la bocca e il naso, appena prima di affogare …..
Su Palladino ricordo che erano tutti entusiasti del suo arrivo, a me sembra un passo indietro rispetto al suo predecessore che almeno aveva un’idea, per quanto discutibile in taluni aspetti,di
proporre calcio …..non dico che Palladino non l’abbia,ma sino ad ora sembra non l’abbia vista nessuno ,compresi i suoi giocatori ma cosa più incomprensibile e drammatica di tutte, nemmeno lui se asserisce che codesta squadra non ha un ‘identità… speriamo che dopo la sosta avremo una squadra più competitiva,molto dipenderà dalla qualità degli ultimissimi arrivi e appunto da Palladino …dopo la sosta capiremo se siamo passati dalla padella alla brace sutto il profilo del gioco …poi si sa la differenza più cospicua la fanno i giocatori..allo stato attuale la cosa che più preoccupa è l’assenza totale di un leader,di un trascinatore di gioco in campo,di anche un solo giocatore che sappia mostrare la personalità e il carattere necessari per galleggiare appena sopra il livello di mediocrità generale…al di là della qualità del gioco espresso ….invece si va a trattare per l’ennesima volta un anonimo profilo di esterno offensivo già precedentemente sfumato ..sembra manchi completamente identità di idee anche sul mercato come le api chiuse in un centro commerciale, si cerca il primo fiore disponibile qualunque esso sia .. Il che ovviamente significa che lo stato entropico è già servito …ma attenzione è uno stato di disordine fisico “perfetto” che ci sorprenderà in tutta la sua prorompenza subito dopo la pausa ….almeno si spera….
Agosto 30th, 2024 alle 11:35
La Puskas Academy sarà pure una squadra che non farebbe la nostra serie B, ma ieri ha dimostrato di saper stare in campo molto molto meglio della Fiorentina e se c’era una squadra che doveva passare per merito non eravamo noi. Unica pecca non aver azzannato la Fiorentina dopo il pareggio e dopo che i viola erano rimasti in nove. Effettivamente la situazione tecnica della fiorentina intesa come Squadra e messa in campo e come movimenti è terrificante, e proprio gli Ungheresi ci insegnano che non è necessario avere Puskas per dare un senso al gioco di un team, e qui la responsabilità è solo ed esclusivamente dell’allenatore, che ha chiesto tempo ma tempo ce n’è pochissimo. Alcune note su alcuni singoli. Ranieri non credo possa essere un titolare. Pongracic,non posso che pensare che sia un incubo dal quale un giorno ci si risveglia altrimenti son dolori enormi. Biraghi non può giocare come difensore. Lascio perdere per amor di patria Ikone e Sottil ma quante altre opportunità gli vogliamo dare? Il mercato finisce oggi. Il tempo per Palladino non sarà molto, io continuo a crederci e penso che sia un buon tecnico, ma trovi velocemente una quadra, che possa permetterci di vedere quanto meno una squadra, ieri e mi dispiace ammetterlo abbiamo visto un’armata Brancaleone
Agosto 30th, 2024 alle 11:51
@18 nedo
Letto le prime tre righe, ho dovuto aspettare 5 minuti di smettere di ridere per leggere il resto, ma…
Sto ancora ridendo
Agosto 30th, 2024 alle 12:01
Io non ricordo, nella nostra ormai lunga storia, una partita fortunata, come quella di ieri sera.
Proviamo a pensare ed a essere positivi, abbiamo trovato un gran portiere, ci sembra anche un buon bomber, speriamo che l’ultimo giorno di mercato, possano arrivare altri buoni giocatori, certo pensando a chi gli debba comprare, un po mi preoccupo.
La sosta ci farà bene e permetterà wl mister, di poter lavorare, con l’intera rosa a disposizione, certo anche lui ci dovrà mettere del suo, ad oggi siamo inguardabili e basta.
Agosto 30th, 2024 alle 12:02
Partita vista a spezzoni nell’attesa del concerto della Bandabardo con Cisco nel Bellunese e buttando l’occhio, durante il concerto a supplemenetari in corso, ai messaggi che arrivavano e di tanto spiando la gara al telefono
Per la legge del contrappasso, dato che Franz e i suoi compagni di band mi hanno fatto divertire, la Fiorentina è stata inguardabile.
Si crea un buco nel mezzo, si gioca con un difensore in più, non si costruisce da dietro.
Se negli anni scorsi si rischiava di tanto i tanto l’imbucata, adesso si sta perennemente dietro a farsi prendere a pallate da squadre sulla carta inferiori.
Credo che ieri sera si sia pareggiata tutta la sfortuna avuta nella stagione scorsa.
Ha ragione Palladinoquando afferma che non è il sistema di gioco a fare la differenza ma i prinicipi di gioco. Il rpobela sta proprio qui: la Fiorentna di principi ne aveva al punto di riuscire, a volte, a compensare gli errori individuali e lui vi ha volutamente rinunciato.
Complimenti al loro allenatore.
Era dai tempi di Frey che non mi sentivo salvato dal portiere (e dai pali) in modo così evidente.
Agosto 30th, 2024 alle 12:03
Squadra allo sbando per gran parte della partita ma con un portiere e un centravanti l’abbiamo portata a casa con una botta di mulo clamorosa e due tempi supplementari con tanta grinta.
Banalmente la mia impressione che non può essere solo colpa della qualità dei giocatori, ma che il mister pure non ci stia capendo granché fino ad oggi. Poi spero di essere smentito nelle prossime settimane.
Mi auguro che sappiamo meritarci la buona sorte di iersera.
Un saluto
Lucky
Agosto 30th, 2024 alle 12:05
Checco 54,
No, a mio parere il merito era dell’allenatore.
Agosto 30th, 2024 alle 12:19
COME È IL GIOCO DELLA FIORENTINA? PALLIDINO!
Agosto 30th, 2024 alle 12:36
Ferrari: “Serata perfetta”. MA QUANTO ANCORA DOVREMO SOPPORTARE DI ESSERE PRESI PER IL C… DA QUESTI SOGGETTI?! Per non parlare di ‘quell’altro’ che ha comprato Pongracic: solo per questo andrebbe CACCIATO!
Agosto 30th, 2024 alle 12:38
@34 gatto pancione: troppo buono e cmq la stima è reciproca 😉
Agosto 30th, 2024 alle 12:52
Un paio di cose buttate li che ieri sera mi hanno fatto riflettere. Quando si parla dei giocatori che sembrano poco attaccati o disinteressati l’abbraccio all’allenatore dopo il goal, lo stato d’animo di Ranieri, che come noi tifa viola una vita passata in Fiorentina, il contratto rinnovato da un paio di giorni, la partita Ambrabat che pur sapendo di essere destinato altrove ha fatto di tutto per la squadra, il peso del rigore calciato da Biraghi che tutti i lunedì prende una caterva di insulti. In ultimo ma non meno importante, in considerazione di un discorso precedente in cui si parlava di gare su essere più o meno tifosi, io che pur essendo un gran tifoso, seduto sul mio divano, mi sento nullo, nei confronti di quei 300 che per 120 minuti non hanno mai smesso di incitare la squadra. Il resto sono tanti discorsi presi a pretesto per criticare una volta Rocco che non scuce una volta l’incompetenza di Prade, dimenticandosi che la squadra è tutta da fare tanti nuovi non giocano, e soprattutto che lo scorso anno più o meno di questi tempi facevamo gli stessi identici discorsi post Rapid Vienna.
Agosto 30th, 2024 alle 13:16
Ranieri si sta candidando a prendere il posto di Venuti nella cazzate che fa e nei punti che si perde causa sua….da fine scorso anno a ieri sera.
Al gol del pareggio ho spento il computer e mi sono addormentato…..il risultato l’ho visto stamani.
Aspettare l’ultimo giorno per trattare Cataldi….è roba da non credere!
Sul calcio mercato leggo solo le notizie di chi la fa di mestiere la cronaca dei movimenti………e i nomi che si leggono oggi sono solo da pomodori belli maturi!
Agosto 30th, 2024 alle 13:51
Qualcuno si ricorda la partita di coppa Italia contro l’Atalanta dell’anno scorso?
Perdevano eravamo in 10 e andammo tutti in avanti e perdermi. Alla fine della partita Italiano disse tanto avremmo perso ai supplementari. Ieri sera in 9 contro 11 abbiamo provato ad arrivare ai rigori ce l’abbiamo fatta e poi abbiamo vinto.
Mai rinunciare in anticipo.
Agosto 30th, 2024 alle 14:00
Da ascoltatore affezionato del Penta,non posso non rilevare l’imbarazzante,impacciato,atteggiamento dei conduttori della trasmissione.Oggi sotto l'”incalzare” di Bardazzi quasi scena muta.Mah…..
Agosto 30th, 2024 alle 14:08
faccio una domanda a tutti coloro che non possono vedere Pradè (me compreso) e le sue operazioni:
secondo noi Pradè fa gli interessi:
del tifoso costruendo una squadra forte,
dell’allenatore costruendo una squadra forte,
del presidente facendo tornare i conti che lui gli impone?
Quindi la prima regola è nella risposta, tutto il resto sono solo e soltanto chiacchiere.
Se, come molti di voi scrivono, questa squadra in campo ieri che per 8/11 era quella di Italiano non è adatta a giocare il modulo di Paladino, chi dovremmo additare a responsabile?
Se come pare, si cambia Amrabat che porterà 18 milioni, con Cataldi in prestito con chi ce la dovremmo prendere?
Per me va bene prendersela anche anche con tutti e due, intendiamoci…….
Agosto 30th, 2024 alle 14:30
Pare che arrivino Cataldi dalla Lazio e Bove dalla Roma. Già si sentono mugugni. A Parte che secondo me sono entrambi meglio di Amrabat, ma la domanda è: volevate Xavi e Iniesta?
Agosto 30th, 2024 alle 14:47
Ma due paroline su Ferrari che definisce “perfetta” la serata di ieri non le vogliamo dire? Che si concluda il calciomercato solo con prestiti di esuberi raccattati a destra e a manca nemmeno?
Agosto 30th, 2024 alle 15:04
Per me la stagione inizia adesso.
Concediamo un po’ di tempo e fiducia, speriamo di migliorare in fretta e per un po’ cerchiamo di sostenere squadra e società.
@Alessio: Grazie di essere venuti a sentirci, mi ha fatto davvero piacere!
Agosto 30th, 2024 alle 15:17
Caro Shinta,
Quelo ti direbbe: la domanda è mal posta.
Volevi forse tu chiedere: Pradè dovrebbe fare gli interessi della squadra comprando giocatori forti, così facendo gli interessi dei tifosi ad avere una squadra forte ma rientrando nel budget messogli a disposizione dalla società così facendo gli interessi di Commisso ?
Pole uno fare il DS di una squadra di serie A nel 2024 pensando ancora di essere il DS di una squadra di serie A del 1990 e spendere a capocchia di cane ?
La risposta è dentro di te epperò è giusta.
Agosto 30th, 2024 alle 15:26
Rosetta,
Perdonami ma a mio modo di vedere paragonare l’Atalanta ai agli avversari di ieri sera è esercizio ardito anche per i più accaniti detrattori del vecchio mister il quale, due anni prima, nella stessa situazione di inferiorità, così facendo, eliminó l’Aralanta a casa sua.
E poi se anche arrivi ai rigori, non hai certezza di passare
Ora mi pare che oggi son tutti concordi nel riconoscere che è stata una vittoria di c…, lascerei stare l’aspetto strategico!
Almeno per ora tra Italiano e Palladino c’è un abisso…
Agosto 30th, 2024 alle 15:37
Chi ha segue il sorteggio di Conference su Sky non può non aver notato la differenza di stile di competenze e di pacatezza nell’ esprimere le proprie opinioni da parte di Marianella &C. rispetto agli opinionisti locali del post partita di ieri sera. Tanto di cappello.
Agosto 30th, 2024 alle 15:38
Quando schieri titolari Sottil e Ikonè non sei superiore a nessuno sia in Italia che in Europa. Se poi ci aggiungi Richardson, Parisi, Ranieri, Quarta, Mandragora,Pongracic ecc la frittata è completa! Il miglior giocatore è uno scarto totale della Juve! Devi ringraziare un calciatore con le valigie che non si è tirato indietro!Comunque oggi è arrivato Cataldi e quindi sono costretto a rimangiarmi tutto quello di negativo che pensavo sul l’americano e la sua gang . Grande società
Agosto 30th, 2024 alle 15:41
ma veramente vogliamo dare Bianco in prestito?
ma siamo raccattati dalla piena?
e prendiamo le solite cariatidi in prestito?
Cataldi?
Pradè facci un favore, chiedi a Commisso la buonuscita e vattene a guardare le oche sul Campidoglio
Agosto 30th, 2024 alle 16:08
SHINTAIWAZA #60 ma perché è obbligatorio prendersela con qualcuno? O è obbligatorio cercare un responsabile? Loro costruiscono le squadre seguendo la loro logica, con i soldi che decidono di investire, poi ci sono le opinioni spesso contrastanti, e allora ci sono i SHINTAIWAZA, i Calamai, gli Amoruso, o i Cinquini (letto spesso in questi giorni) di turno, che detto fra noi quando è toccato a lui non è che abbia fatto tutti sti sfracelli. Tutto può essere opinabile, ma noi per il ruolo che rivestiamo possiamo solo decidere di tifare o meno, comprare il biglietto e lamentarci che è caro, fare l’abbonamento alla Pay TV e giurare che questo è l’ultimo anno.
Agosto 30th, 2024 alle 16:19
Rosetta, marianna gane, vuoi paragonare la partita contro l’Atalanta con quella contro L’akademia? tra l’altro la prima in 10, la seconda in 9.
Io però mi ricordo un paio di anni prima che ad Atalanta, in inferiorità numerica andammo avanti e facemmo gol nel recupero, passando il turno.
In tutti questi casi, furono prese le decisioni giuste, che, non ti stupire, si valutano tali, prima dell’esito finale, non dopo.
Quello che ieri non ha funzionato è stato lo stesso atteggiamento per tutte le 2 ore di partita sbagliatissimo ma che è diventato logico solo dopo la doppia inferiorità.
Cirano
Agosto 30th, 2024 alle 16:19
Intanto abbiamo le avversarie in Conference, anche se, con questa formula alla cacchio di cane, non conta niente. Potremmo anche pareggiarle tutte, intanto 8 squadre che fanno peggio le troveremo di sicuro.
Ma dove hanno trovato questi geni che hanno partorito un simile puttanaio? Sono riusciti a rendere inutile e tediosa la prima parte della competizione. Non Ho ben presente quali siano le differenze regolamentari con la champions ma temo che anche quella risulterà penosa.
Cirano
Agosto 30th, 2024 alle 16:21
Inizio con una provocazione, tutta colpa di Italiano definito il mediocre!!!!!!
Ancora non mi sento di giudicare ne allenatore ne i nuovi, resta il fatto che al vecchio mister uno come kean e degea non sono stati messi a disposizione e cmq vada ci ha fatto arrivare in fondo a tutto…ripeto negli ultimi 2 anni il mister era sicuramente un valore aggiunto e non il problema, con giocatori come Ikone , sottil e tanti altri neanche ancelotti e guardiola messi insieme riescono, il problema sono stati i mercati alla meno!!!!
Il serbo in difesa non è neanche minimamente parente di Milenkovic.
Agosto 30th, 2024 alle 16:40
Alessio Rui #52 in buona parte anche per me, ma diciamolo a bassa voce, perché qui rischiamo…
Agosto 30th, 2024 alle 17:12
Cataldi, Bove, Gosens vanno ad aggiungersi agli acquisti precedenti già noti e che danno una certa fisionomia alla squadra, completamente rivoluzionata.
Vedremo nei prossimi mesi se l’assemblaggio funzionerà, con i pezzi in grado di collocarsi tra loro come in un puzzle.
E’ chiaro che al centro dell’idea di Palladino c’è un centrocampo molto mobile e che deve essere tutto (cioè ogni suo componente) in grado di far ripartire velocemente l’azione.
In questo si comprende perché Amrabat (utilizzato in emergenza in mancanza di elementi) non poteva fare parte di questo progetto per…mancanza di un tempo di reazione!
Gosens, però, sembra tanto una bocciatura di Parisi, perché certamente non pare fuori progetto Biraghi (con tutti i suoi limiti, ma è più strutturato, più combattente e meno solista di Parisi).
Si potrebbe dire: via tutti i leggerini (Parisi, Bianco, Infantino, Brekalo, etc) ed i lenti (Amrabat, Barak, etc)!
In questo momento più che altro mancherebbe un vice Kean (che il Cielo ce lo conservi sempre !), che di certo non può essere Beltran…
E soprattutto: ancora abbiamo diversi esuberi sul groppone.
Di sicuro l’errore più grande della società è stato quello di muoversi tardi, forse per cercare di risparmiare, probabilmente non riuscendo esattamente a prendere sempre le proprie prime scelte (facendoci rischiare l’eliminazione in Coppa e perdere qualche punto in campionato).
Ma anche le seconde scelte potrebbero andare bene, se “abili” e calate adeguatamente nel progetto.
Speriamo bene e…vediamo se è finita qui od arriva anche una “ciliegina” in serata.
Intanto, rilassiamoci un attimo!
Agosto 30th, 2024 alle 17:13
Dario #59, a me invece il Bardazzi mi pare tutto fuorché un giornalista obiettivo. Oggi sembrava tarantolato, aggressivo, “so tutto io”, ha fatto proprio una figura carina. Competenze zero, tra l’altro
Agosto 30th, 2024 alle 17:43
Fattore c grande protagonista della bruttissima partita di ieri.
Ma questo fattore fa ben sperare così come il nostro portierone e il nostro nuovo attaccante.
Se non fosse che siamo al 30 agosto, a mercato ancora aperto, con una squadra ed un allenatore nuovo, sarei molto preoccupato.
Invece voglio essere ottimista, non credo che lotteremo per la champion ma per l’europa league credo di sì.
Ora però palladino deve pedalare: fast fast fast.
Agosto 30th, 2024 alle 19:03
Rosetta 58
Hai ragionissima pensa che contro il West Ham si fece anche peggio perché si era pure in 11 …..
Shintaiwaza
Pradè ha già risposto alla tua domanda dicendo che per ragioni di status (che poi tale parola è tutta da interpretare e decifrare, non si capisce se per status economico,politico o di brand calcistico) per poter chiudere una trattativa, deve aspettare occasioni anche last minute..per occasioni si intendono calciatori fuori da progetti di club più facoltosi che ancora cercano sistemazione,la cui condizione da”in or out”potrebbe aprire contrattazioni più vantaggiose e favorevoli …in quest’ ottica vanno visti per esempio gli ultimi tre acquisti di oggi ….un po’come le volpi,i cosiddetti mammiferi opportunisti che si cibano dei resti lasciati da animali di taglia più forte dopo che essi si sono allontanati perché satolli delle parti piu nobili e nutrienti del pasto …. d’altronde o aguzzi l’ingegno o muori o al limite fai scouting di alto livello (molto difficile però) ….infatti le volpi sono animali piccoli ma furbi …..sì potrebbe dire poco ambiziosi ma qui si entra in corto circuito con lo status di cui sopra ….quindi pensiamo prima a mettere qualcosa sotto i denti perché i salti tassonomici in natura sono molto rari e tra la volpe e l’uva ci saranno sempre distanze insormontabili….
Agosto 30th, 2024 alle 22:59
… intanto sono arrivati 3 centrocampisti tra cui gosens che è niente male…
e Moises torna in nazionale.
Agosto 30th, 2024 alle 23:03
questa è la riprova di quanto sia importante il portiere in una squadra di calcio. Sono stati fatti tanti, troppi errori nel recente passato, sottostimando l’importanza del ruolo. Volendo investire poco, sono state prese delle ciofeche che ora nessuno vuole, nemmeno gratis.
Eppure la nostra storia insegna: da Sarti e Albertosi fino a Toldo e Frey, passando per Galli e Superchi, la grandezza della squadra si è sempre misurata sulla statura tecnica del portiere.
Come sarebbe finita ieri con Christensen in porta? non ci voglio nemmeno pensare.
Agosto 31st, 2024 alle 01:48
27 giocatori.
Titolari da Fiorentina: De Gea, Dodo’, Quarta, Gosens, Gudmunsson e Kean.
Giocatori che saranno decisivi per la stagione: Adli, Pongracic e Colpani.
Un mercato da 6 che può diventare da 4 se i 3 non saranno all’altezza, da 8 se i 3 si impongono insieme a 2 giovani fra Moreno, Bove, Richardson e Beltran.
Da escludere dalla rosa: Ikone’, Brekalo, Christensen e Sottil.
Vedo 5 squadre superiori poi ce la giochiamo con le romane.
Agosto 31st, 2024 alle 08:58
Mah ….. ? Ogni valutazione è figlia del pensiero di chi la esprime e pertanto va rispettata; magari invisa ma da rispettare si. Io mi limito a rilevare l’ennesimo mercato in attivo. L’ennesimo mercato basato su prestiti che già da ora sappiamo non verranno tramutati in acquisti. Va bene … ok … non tutti prestiti ma la stragrande maggioranza si. Ora sono stati ceduti TUTTI i cedibili …. gli assegni sono finiti. A meno di voler ipotizzare l’immediata rivedita di gente come Kean o Gudmundsson. Nessuno sforzo economico. Nessuno slancio verso il futuro (Baturina, Medina docent). Tracce della tanto decantata ambizione io non ne vedo. Tutto costa troppo. 20 milioni sono una montagna insormontabile anche se money isn’t a problem. Ci si erige a paladini dell’ipocrisia e non si prende tessman a 7/8 milioni complessivi … applausi! Non si trova un secondo attaccante. Ri-applausi! D’altronde con un Sarri libero si va su di un bambino di belle speranze che dopo due mesi chiede tempo?! Mi pare che già da allora tutto fosse fin troppo chiaro. Tuttavia, come detto, ora sono davvero finiti i vendibili. Io son già seduto sulla riva del fiume …. vediamo se Commisso e compagnia ballate, prima o poi, non mi passeranno dinanzi?!! Io ho fiducia e pazienza di aspettare!
Agosto 31st, 2024 alle 09:04
@Checco54 ….. venduto 3 e comprato 10…..quindi avremmo una rosa + lunga con 7 giocatori in + rispetto alla stagione precedente? Nzola, Duncan, Arthur, Belotti, Faraoni, Lopez non erano tesserati per la Fiorentina?Il numero dei calciatori è lo stesso se consideriamo che sono rimasti Ikonè, Brekalo e Christensen per il momento! Con gli acquisti dell’ultimo momento forse siamo un po’ meglio della passata stagione ma non hai certamente fatto un salto per recuperare qualche squadra tra quelle davanti! Sei sempre lì tra l’ottavo e il decimo posto in campionato! Poi c’è questa conference dove, visto il livello, abbiamo evidenti possibilità di arrivare in fondo. Se la Conference ci fa stare bene allora ok li siamo competitivi!
Agosto 31st, 2024 alle 09:46
Buongiorno,
penso che a conti fatti siano stati presi dei profili interessanti, adesso il centrocampo esiste, da verificare, ma esiste. Vediamo Palladino cosa riesce a mettere insieme di buono, perché quanto visto con il Puskas è troppo orribile per essere preso in considerazione. La stagione inizia adesso. Saluti
Agosto 31st, 2024 alle 09:58
Alla fiera dell’est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
Alla fiera dell’est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne il gatto, che si mangiò il topo, che al mercato mio padre comprò
E venne il gatto, che si mangiò il topo, che al mercato mio padre comprò
Alla fiera dell’est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo
Che al mercato mio padre comprò
————————
Che voto diamo a questo mercato?
Voti che oscillano tra il 4 e l’8…
E’ il mercato di Prade, e mai come in questo caso la parola mercato risulta piu appropriata, andiamo al mercato quando abbiamo le idee confuse, facciamo un giro, compriamo qua e la quello che vedendo ci viene in mente e ripassiamo verso la chiusura mentre sbaraccano per vedere se su qualche cosa che abbiamo visto ci fanno uno sconticino
Poi torni a casa e rimetti tutti nelle mani del prestigiatore che deve assemblare il tutto, per una stagione … per svangarla.
Possiamo fare bene, possiamo fare male, possiamo fare benissimo o malissimo, oggi non sono in grado di giudicarlo, ma non mi interessa, non è la gestione che piace a me
Zero programmazione
Se andiamo a vedere forse solo Richarson è un acquisto da programmazione, per costruire un gruppo del futuro, lo poteva essere Baturina, ( forse Tessmann) ma e chiaro che se ci presentiamo su un giocatore col cartellino al collo con il 40% in meno di quanto costa ci spennacchiano dietro.
Il resto è la classica ammucchiata di giocatori presi con mezzi prestiti, tramite giochini tra procuratori, ecc..ecc… che vengono da stagioni assolutamente deludenti o che sono sul viale del tramonto…
Con questo non voglio dire che è tutta una delusione, sulla carta davanti con Gud, Kean e Colpani siamo piu forti che Sottil, Belotti, Ikone… ma poi tutto dipenderà dal tecnico perché non è possibile che Quarta e Ranieri si siano involuti cosi come non e possibile che Pongra sia un pacco cosi grande…
Ma il tecnico si deve muovere e non può sbagliare una formazione come quella messa in campo in conference.
E si, oggi la maggior paura me la fa il tecnico, con Italiano ero sicuro che qualunque gruppo arraffato gli davi lui sapeva sfruttarlo al meglio, faceva i suoi grossi errori ma alla fine ne usciva alla grande, oggi il tutto è un’incognita e spero che Palladino ci stupisca, che sia per la preparazione, ecc.. ecc… xche che ne dica Biraghi, il grande capitano, se tutti i giocatori che anno scorso ci hanno portato nelle finali si sono improvvisamente involuti, la colpa forse non è tutta loro o della loro lentezza a capire e imparare gli schemi del mister
Vdz
Agosto 31st, 2024 alle 09:59
LUCUMONE@
…in effetti hai ragione!
CHECCO54@
Checco carissimo, te come di tuo solito stravolgi il concetto di tifoso, inquadrandolo o come cliente o come suddito, senza via di mezzo.
Società indifendibile per questa seconda parte di mercato.
Ha fatto discrete operazioni nella prima parte poi la seconda parte, secondo il nostro caro DS, avrebbe dovuto essere la ciliegina sulla torta, ovvero si aspetta l’ultimo giorno per prendere giocatori che non avremmo potuto prendere un mese prima:
invece no, arrivano Bove e Cataldi, scarti di Lazio e Roma che avremmo potuto prendere tranquillamente un mese prima, se erano realmente loro le scelte di Palladino (come riportano tempestivamente le veline passate dalla società ai giornalisti, per giustificare queste operazioni).
Arrivano in prestito ed il prossimo anno si riparte da zero senza di loro, perchè senza dubbio non verranno riscattati.
Agosto 31st, 2024 alle 10:39
Matteo ,75,giornalisti obiettivi non credo proprio che esistano.Ognuno esprime la sua opinione con i propri preconcetti, pregiudizi e convinzioni personali,e mi sembra del tutto normale.Penso che Bardazzi avesse ragione riguardo ai giocatori che poi sono realmente arrivati e cioè che aggiungono poco.Detto questo spero ,da tifoso,che la Fiorentina faccia un buon Campionato e che il mercato si riveli un’opera d’arte.Io lo ritengo invece un mercato casuale, come un discount nel quale arrivi all’ultimo momento e trovi le rimanenze che a volte possono essere anche dei buoni affari.Io non lo credo ma da tifoso tuttavia ci spero.
Agosto 31st, 2024 alle 10:40
Direi che a conclusione della campagna trasferimenti, forse ci diamo potenziati, non tanto nella qualità tecnica, quanto nella potenziale duttilita’ tattica della rosa.
Il vero buco era a centrocampo dove non avevamo filtro, l’arrivo di Bove e Cataldi
Hanno coperto questo buco.
Ora forse la rosa è anche sovredimendionata. Resta, poi. Il problema di una potenziale successiva rivoluzione per via dei tanti prestiti.
Ora, si spera che Paladino, sappia dare equilibrio di gioco sia in attacco che in difesa.
Il problema è l’equilibrio, ci una squadra compatta in ogni zona di campo e capace di sviluppare un gioco funzionale a non prenderle e darle.
Se avessimo cercato Cataldi subito, forse il prezzo sarebbe stato più alto.
Personalmente a me non dispiace Cataldi, che mi ha sempre dato l’idea che stesse sempre al posto giusto in campo.
Ora calmiamoci e diamo il tempo a Palladino di organizzare il miglior gioco possibile per questa rosa.
Non ritengo personalmente che Ikone e Sottil non siamo giocatori da Fiorentina, ma. Spesso li ho visti spaesati:colpa loro? Stesso discorso per i difensori.
Un saluto.
Agosto 31st, 2024 alle 11:24
Vedo il consueto grande ottimismo dopo la sessione di mercato estiva. Alcuni utenti 12 mesi fa si esaltavano per Maxime Lopez, Mina, Christensen e Infantino. Ma non vi vergognate dopo quel che avete scritto un anno fa? Addirittura c’è chi dice che ci sono poche squadre superiori a noi. Voi siete i primi che se le cose andranno male darete la colpa all’allenatore di turno, perche’ per voi la proprietà ed i dirigenti viola sono intoccabili.Vaia vaia, altro che tifosi della Fiorentina, voi siete degli aziendalisti senza speranze!
Agosto 31st, 2024 alle 11:34
Io sono sempre stato convinto che meno si cambia, meglio è. Il miglior mercato, per me, l ha fatto indubbiamente l’Inter e ieri sera infatti contro la rivoluzionata Atalanta, si è visto. Noi, non di sa cosa siamo: dieci giocatori nuovi potenzialmente tutti titolari più un allenatore che gioca completamente diverso dal precedente. Esattamente la cosa che se io fossi un dirigente calcistico cercherei di evitare assolutamente. Oltretutto la maggior parte degli arrivati non ha fatto il ritiro con Palladino. Per fortuna c’è la sosta. Ragazzi, quest’anno ci sta tutto, da lottare per salvarsi a lottare per l Europa. A Natale si vede come siamo messi, l’atteggiamento giusto dei tifosi deve essere quello di coloro che sono andati in Ungheria che hanno sostenuto la squadra per 140 minuti nonostante la prestazione allucinante nel primo tempo. E anche nel secondo. Sosteniamoli sennò si rischia davvero. Il vice Kean è Beltran, lo ha detto chiaramente l’allenatore che lo considera un centravanti. D’altra parte è costato un rene e in Argentina faceva la punta. I nuovo di ieri, Gosens è forte, Bove sembra buono, Cataldi un vecchio marpione. Boh che Dio ce la mandi bona.
Agosto 31st, 2024 alle 14:42
Mercato finalmente chiuso, ogni tifoso ha la sua opinione..cmq sia demoniaco tutti le armi e sosteniamo la squadra senza indugi e/o riserve.AVANTI VIOLA!
Agosto 31st, 2024 alle 14:43
deponiamo le armi…maledetto correttore
Agosto 31st, 2024 alle 14:53
@raz,e grazie! l’inter probabilmente era quella che aveva meno bisogno di cambiare! 😉
…mah…se non fosse per le tempistiche a me il mercato non dispiace,ora sta al mister fare al meglio
Agosto 31st, 2024 alle 14:56
….e comunque sì,grazie amrabat.
lo so che dovrebbe essere normale,visto che era un tesserato viola,ma purtroppo normale non è e in diversi non hanno fatto come lui,c’è chi addirittura ha rifiutato di allenarsi perchè voleva andare via e ovviamente ieri sera è rimasto in panchina.
chapeau per la professionalità!
Agosto 31st, 2024 alle 15:14
Soloroger Federico SHINTAIWAZA… non cambia nulla avete avuto avete e avrete sempre lo stesso atteggiamento nei confronti di questa squadra… chiunque si sia comprato chiunque si compri chiunque si comprerà per voi sono e resteranno dei mediocri si parla dell’ex Venezia come della panacea di tutti i nostri mali se si fosse comprato avreste sicuramente detto in do si va con un ragazzino che ha fatto una buona stagione in B , così lo stesso se si fosse preso Baturina o Medina il problema è vostro , non c’è razionalità nei vostri ragionamenti avete la verità in tasca e l’unico parametro che conta sono i milioni, 20 sono più di 15, non importa quello che cerchi o le caratteristiche che necessitano dettate spesso da chi li mette in campo.Sui prestiti poi non meritate neanche risposta ,perché e evidente che non seguite il calcio mercato dove iquasi tutti gli acquisti sono fatti da prestiti con diretto dove è possibile, se no obbligo. Certamente se Bove o Cataldi non soddisfano li rimandi da dove sono venuti più o meno come e’ successo a noi con il marocchino che pensavamo di aver venduto a 30 e celo siamo ritrovati sul groppone. Nelle vostre elucubrazioni scordate colpevolmente giocatori di una certa levatura che guai a nominare, se no su cosa si basa il vostro ragionamento Kean Gud Colpani Gosens De Gea per finire a Valentini.C’è modo e modo di essere tifosi voi credete che quello polemico sia il migliore, molto spesso indottrinati da quei santoni che circolano nel mondo dei media o virtuale, che se non altro lo fanno per attrarre più visualizzazioni possibili per i propri interessi. Io sono rimasto al tifo degli anni passati dove si discuteva si fischiava ma fondamentalmente tutte le domeniche ci si trovava lì al campo di Marte carichi come la domenica prima, non vorrei usare una parola di un nostro amico precedente, colera, ma sicuramente il calcio di oggi è malato dove il diritto di cronaca o di opinione è diventato un fardello troppo pesante, dove tutti possono dire tutto di tutti al limite delle offese personali, e il perculo, di cui noi fiorentini siamo maestri e’ l’unico termine per esprimere i propri concetti, se volete farvi una cultura in merito leggete gli editoriali del prizio di Ferrara o di Petri per non parlare di ex o quasi giornalisti che nascono come funghi, e capirete quali e’ il livello dell’informazione che ruota intorno al mondo Fiorentina.
Agosto 31st, 2024 alle 15:22
No Paola #88 .. noi non siamo degli aziendalisti, a me per esempio la Fiorentina ha regalato i 700 euro per fare l’abbonamento in maratona è ovvio che sia dalla parte di Rocco !!!!
Agosto 31st, 2024 alle 15:32
Triioviper #77 … perché te credi che noi si possa essere in grado di fare il mercato della juve ? Lo status è questo non mi tirate fuori nuovamente l’Atalanta che solo pochi anni fa prima di fare 400 milioni di plusvalenze campava con gli scarti di altre squadre compreso i nostri, Ilicic, Gomez, e oggi compra quelli del Milan De kateler o della Roma Zaniolo.
Agosto 31st, 2024 alle 15:39
Sono arrivati in chiusura tutti prestiti due trentenni dal buon passato e un giovane che per ora non è sbocciato.
Manca un facitore di gioco, ma sembra che Palladino non ne faccia uso.
La squadra sarà assemblata da oggi e per un altro mese non ne vedremo l’assetto finale, significa partire con sei partite di handicap.
Per arrivare decimi non sarà stata cosa grave, per la qualificazione in EL, al sesto anno di Commisso un traguardo che anche il più servile sostenitore del Presidente dovrebbe per me pretendere, è stato un pesante errore di programmazione.
Comunque da ora resetto tutto, ne riparliamo tra un mese e spero per il
meglio (cioè in Colpani, Kean con la mira giusta anche in campionato, in Gosens in forma bergamasca, in Kayode, Quarta, uno qualunque dei portieri e nella tribuna perpetua per Ikonè e Sottil.
Agosto 31st, 2024 alle 15:52
Vedi, Paolo del n. 88, vuoi scrivere su un blog pubblico senza conoscere il significato delle parole. Dare dell’aziendalista ad un tifoso è stupido semplicemente perché il tifoso non fa parte dell’azienda. Il tifoso può apprezzare o no il comportamento della proprietà ma non trae vantaggi da essa di nessun tipo, se non quello di vedere la propria squadra in setie a. Evidentemente tu coi tuoi mille nick hai qualcosa di personale con Commisso, sono problemi tuoi, risolvili in qualche modo. Il padrone della fiorentina è lui, per me è un buon proprietario che ci tiene dove è il nostro livello da cento anni. Ricordati che l’unica cosa indispensabile è avere uno tipo lui che scuce, i tifosi ce li hanno tutte le squadre.
Agosto 31st, 2024 alle 17:12
Allora a mercato concluso che ne dite “allenatori del …”?
Agosto 31st, 2024 alle 17:49
Shintaiwaza, ricordati che il Verona con gli scarti delle altre ha vinto uno scudetto. Non sarà il nostro caso, certo, ma neanche mi pare che Cataldi e Bove possano definirsi scarti. Forse un po’ più di equilibrio non guasterebbe.
Agosto 31st, 2024 alle 17:49
@Checco 54: non avevo dubbi. A te questa Fiorentina puo’comprare anche i giocatori piu’ scarsi di questo mondo, andrà sempre bene tutto. TUTTO! Mai una critica verso questa società, la piu’ mediocre ed infima in termini di risultati, della storia della Fiorentina. Risultato massimo in cinque anni di gestione il settimo posto. Contento te…Passate il tempo sul web a rintuzzare tutti quelli che osano fare una rimostranza, a sollevare dubbi, a mettere in evidenza fatti, non opinioni, della zero crescita sportiva di questo club. Siete assunti nella Fiorentina senza essere stipendiati! Mamma mia che immensa tristezza!
Ad uno che ha come nickname ‘razdeganne’ che gli vuoi dire. Gia’ scrive in un italiano imbarazzante, commentare il suo aziendalismo esasperato non vale la pena. Anzi colpevole io di avergli dedicato quattro righe del mio commento. Bacioni carissimo, e sempre forza Commissina!
Ps: il livello della storia della Fiorentina è il quarto posto, basta aprire un almanacco sportivo qualsiasi per scoprirlo, ma capisco che chi non lo sappia l’ultimo libro che ha letto “è il manuale di istruzioni del cellulare”
Agosto 31st, 2024 alle 18:00
La penso esattamente come Zachini, pur con due distinguo
1. Per me non è un problema di formazione ma di struttura. La squadra è stata abbassata e svuotata nel mezzo. Sembriamo l’elastiico di una fionda con la conseguenza che, dopo anni in cui ci si alzava e cinsi muoveva in blocco, compensando nei limiti del possibile le carenze individuali, ora si inseguono le pallonate e/o le seconde palle e si è sempre in inferiorità nella zona della palla. In un momento storico in cui tutti auspicano il recupero palla alto, siamo tornati indietro di decenni, a metà del guado tra la Fiorentina di Bersellini e quella di Mihajlovic.
Ergo, non credo dipenda dalla formazione. L’ha sempre cambiata ma nulla è cambiato.
2. Ranieri in questo blog è sopravvalutato.
Può essere una buona riserva o un giocatore di complemento.
Ha avuto 3 mesi ottimi, come Igor due anni fa del resto, ma non è un difensore di pensiero..
Tende a far bene quando si sente l’ultimo del carro e si atteggia con umiltà. Se perde umiltà diventa attaccabile e pure irritante.
Ma , differenza di quelli di molti altri, in questo blog i suoi errori passano in cavalleria. Altri viceversa vengono massacrati
Agosto 31st, 2024 alle 18:05
Vedi, Checco 54, non è vero che il mio atteggiamento non è mai mutato e che il mio è un atteggiamento critico di default. Sono critico verso questa proprietà. Se vai in conferenza stampa asserendo che sei ambizioso mi aspetto che alle parole seguano i fatti. Pertanto fra Sarri e Palladino, Vanoli, Di Francesco ecc. io mi aspetto Sarri. Però capisco che con Sarri non arrivavi a mezz’ora dalla fine del mercato senza centrocampo; tuttavia, assieme a me, lo ha capito anche chi poi ha determinato la situazione. I 20 milioni li ho presi ad esempio. Se vuoi usa tu una cifra tanto, comunque, sarebbe troppo. Se uno vale 3 offriamo 1, se vale 5 offriamo 3, se vale 10 offriamo 5, se vale 30 offriamo 15. Vuol dire trattare questo? Per prendere Gudmundsson ci sono voluti 8 mesi, per Kean un paio di anni, così, a memoria, mi pare l’Atalanta faccia prima a prendere i giocatori che gli interessano. Chi è arrivato l’ultimo giorno era ai margini del progetto tecnico della Società di appartenenza la quale ci ha fatto ponti d’oro. Ma vai a trattare ed a prendere un giocatore del quale la sua società non vorrebbe privarsi?!! Un’utopia per noi!! Tu ti ricordi l’ultimo? Se fossero davvero ambiziosi avrebbero preso Baturina o Medina o magari entrambi dato che non sono uguali! Poi, da me, avrai sempre il massimo del rispetto. Se sei contento fai bene ad esserlo ed ad esternarlo. Io non sono assolutamente così contento ..ahimè!
Agosto 31st, 2024 alle 18:17
CHECCO@…94
te lo dico serenamente: hai rotto i coglioni!…. (e non sono nemmeno il primo a dirtelo).
Questa è l’ultima volta che ti rispondo se i tuoi argomenti continuano ad essere questi.
Te l’ho già detto altre volte e te lo ripeto:
te non argomenti, non contestualizzi; te spari nel mucchio a caso, additando persone diverse, con idee diverse spesso anche contraddittorie tra loro, accomunandole di dire sempre e solo male della Fiorentina…e questo non è vero, non è possibile.
Perchè se da una parte è vero che ci sono i coglioni mono-neurone come IG@, dall’altra ci sono persone che hanno idee e le esprimono.
E te fai di tutta l’erba un fascio, mettendo insieme il trollerone con quello che invece ha voglia di dire e discutere seriamente.
Sei monotono e poco credibile perchè sei una persona che non si sforza mai di analizzare una discussione da un punto di vista diverso, di portare alla discussione un contributo utile a ragionare!…te non cambi mai argomento e non cambi mai idea…e chi non cambia mai idea… (ci siamo capiti)!
Ora lasciami in pace e pensa a tediare altri con la tua indole di buonista a tutti i costi.
L’ultima volta che ci siamo beccati ti ho chiesto scusa, ora basta, passa oltre e non mi leggere più.
Agosto 31st, 2024 alle 18:39
A mercato (finalmente!) chiuso ho dato un’occhiata alle rose di tutte le squadre e provo a metterle in fila secondo potenzialità: Inter, Juventus, Napoli, Atalanta, Milan. Poi, sullo stesso piano: Roma, Fiorentina. Per me staranno sotto Lazio e Torino. Il Bologna decisamente dietro. A seguire tutte le altre.
Per chi ha dubbi su Cataldi e Bove, sono in corso mezze rivoluzioni tra i tifosi di Lazio e Roma ed i motivi delle cessioni non sono stati dovuti a collocazioni fuori rosa per questioni di valore tecnico rispetto ad altri, bensì per contrapposizioni con i due allenatori. Gosens ha 30 anni, non 40!
Ad oggi la cosa che più preoccupa è la capacità di Palladino di costruire in tempi brevi una squadra con tutti i suoi meccanismi, tenendo conto delle caratteristiche del materiale umano a disposizione ed il problema più grande appare il modulo difensivo. Ma la rosa è complessivamente migliorata e meglio distribuita, rispetto allo scorso anno: siamo all’inizio di un nuovo ciclo.
Adesso i tifosi fanno il tifo…speriamo già bene per domani, ma è chiaro che inizieremo a vedere la vera squadra solo tra due settimane e quindi, comunque, niente drammi se anche domani non dovessimo riuscire a vincere.
Agosto 31st, 2024 alle 20:06
Paolo 88
Non ti vergogni ad aver imparato a leggere ed a scrivere se usi tutto ciò per pubblicare i tuoi vaneggiamenti?
Agosto 31st, 2024 alle 21:56
Ora voglio dire, prendere Bove , quando è universalmente saputo che tira peggio di Pelo di ….si ruzza eh?
Settembre 1st, 2024 alle 08:59
Razdeganne aziendalista…
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
questa ancora non l’avevo letta…
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Lapi Dario
Settembre 1st, 2024 alle 09:22
Checco 54.
Mi faresti avere un pass gratis per il viola Park?
Sicuramente ne hai in abbondanza viste le lodi sperticate della ACF che ci propini
Settembre 1st, 2024 alle 09:40
HH@…100
contestualizza il mio concetto, non fermarti al sostantivo che ho usato, altrimenti fai come CHECCO54@… (che poi di fatto scarti sono, perchè escono in prestito e senza obbligo, quindi scarti e anche a buon prezzo direi).
Il concetto a cui volevo dare forza, era che se il genio romano come di sua prassi, aspetta le ultime ore a completare la squadra ma non per prendere calciatori di levatura superiore che non avrebbe potuto prendere un mese prima ma per prendere scarti a buon prezzo che poteva prendere benissimo un mese prima dando una mano all’allenatore e non rischiando l’eliminazione al preliminare, non si può certo chiamare programmazione e neppure ambizione.
Se poi faranno bene, cosa che mi auguro e spero, sarò contento come te, senza prevenzione alcuna sulla loro futura collocazione in seno alla nostra rosa.
Fin qui il mio poco attendibile e superficiale giudizio da tifoso sempliciotto (per dirla con un termine simpatico che usava IG@), è sull’operato della società e sulla strategia usata per dimostrare di essere ambiziosi.
Settembre 1st, 2024 alle 09:59
… bene continuate con gli insulti e le vostre prese di posizione critiche e farneticanti per questo e quello, tutto ciò ci farà sicuramente vincere le partite a cominciare da oggi …sono anni immemori che chiunque ci sia chiunque venga non vi piace… salvo poi rimpiangere quelli che se ne sono andati. Avete fatto la guerra a tutti ieri Pontello CG DV oggi Commisso. sperando che il prossimo sia meglio, finendo inevitabilmente a rimpiangere quelli che c’erano prima … questa è malattia, fatevelo dire … STOP…
Settembre 1st, 2024 alle 10:33
La cosa preoccupante è che storicamente ci sarà all’am sempre qualcuno che estrapola una parola da una conferenza stampa di qualsiasi proprietà, per rinfacciare in eterno.si va dalla ciliegina di cecchi giri, ai clienti di Cognigni(questa pure inventata perché la disse Baiesi), allo scudetto nel 2011 dei Dv, al frigo di Barone e ora all’ammissione di Prade. C’è ne sono anche molti altri che non sto a rammentare.mi domando due cose: se questo è.il modo giusto di tifare e se anche alle vostre mogli scassate i coglioni così:-)
Settembre 1st, 2024 alle 10:52
Checco 54 post 96
Troppo facile dire non tirate fuori l’Atalanta perché l’Atalanta è il classico esempio di come si possano raggiungere obiettivi da squadra di prima fascia senza avere i bacini d’utenza e le risorse economiche di queste ultime…e per certi versi anche il Sassuolo qualche anno fa ci era andato vicino senza neanche averlo un bacino d’utenza e le conseguenti entrate …..poi è ovvio che se non programmi,se non hai un progetto di crescita ben chiaro nella testa e ti ritrovi ogni anno a rifondare una squadra a causa di scelte sbagliate,ripicche con procuratori, modalità di contratto singolari ma soprattutto vendi i tuoi migliori prospetti al primo offerente,non potrai mai acquisire la forza economica e lo status ormai consolidato dell’Atalanta(stiamo parlando dell’Atalanta)che sì sarà anche partita dagli scarti per arrivare però dove è arrivata secondo una precisa logica di valorizzazione,e che se oggi deve prendere Retegui a ben 25 milioni il giorno stesso lo va a prendere senza tergiversare tanto, quando noi per la metà della somma richiesta nemmeno ci siamo seduti al tavolo della negoziazione…… comunque io stavo solo rispondendo a Shintaiwaza che aveva fatto una domanda ….anzi ti dirò di più a parer mio quella di Pradè,all’arte dei fatti,è l’unica strategia perseguibile per fare mercato di un certo livello, altrimenti resta solo lo scouting (che ripeto è molto difficile farlo ad un certo livello di conoscenze e nel quale c’è una grossa componente di rischio in gioco…. tradotto è un modus operandi più consono alle piccole squadre che non hanno obblighi costituzionali immediati verso le relative piazze e tifosi)………… altrimenti resta solo frugarsi …..ma poi si finisce per andare a lavare i piatti o a spalare la neve ….ma se prendi Baturina invece di Pongracic e Colpani forse non ci vai e ti restano anche 10 milioni ….fo per dire
Settembre 1st, 2024 alle 11:19
la parola al campo!!!
Ritenevo il mercato chiuso con adli e invece il DS mi ha rasserenato con tre giocatori discreti…
Ritengo comunque, in base alle risorse che gli vengono assegnate da Rocco, che il suo tempo a Firenze sia terminato…
Umberto Alessandria
Settembre 1st, 2024 alle 11:37
Il problema di quelli come Checco54,in un luogo di discussione, è che si comportano come Jorge da Burgos nel Nome della Rosa: non è ammesso irridere o non prendere sul serio Dio, chi lo fa va eliminato.
Settembre 1st, 2024 alle 12:04
Quello che non mi piace della campagna acquisti(anzi delle campagne acquisti) di Pradè è lo stravolgere sempre le rose con 20 cessioni e 20 acquisizioni, quando a volte, forse, basterebbero 3/4 innesti forti al posto dei più scarsi. Del resto, però, era finito un ciclo, cambio di allenatore, modulo, giocatori a fine corsa ecc.
Del resto, dopo Atene, era quello che tutti volevano.
A me la difesa a tre(cinque) non piace, avrei preferito un mister che proseguiva il percorso di Italiano, ma è opinione personale.
Ci vorrà quindi pazienza e tempo per vedere se la Fiorentina sarà più o meno forte dello scorso anno. Per ora siamo indietro fisicamente, continuiamo a fare cose orribili dietro, e il gioco latita, ma con i giocatori appena arrivati, e il lavoro su schemi e movimenti, possiamo solo migliorare, spero.
Come sempre le sentenze le darà il campo
Settembre 1st, 2024 alle 13:54
Finalmente il mercato è finito, vivaddio!
Adesso tocca all’allenatore, tenendo presente che, secondo me, rispetto allo scorso anno adesso la squadra è più solida, è rinforzata in attacco ed a centrocampo.
Adesso bisogna darle una fisionomia e poi giù a testa bassa. Forza viola!
Settembre 1st, 2024 alle 18:07
…e tanti auguri al capitano.
può piacere o no,può essere scarso o no,ma ci ha sempre messo la faccia e ci sente da morire,e non ultimo non è il tipo che si arruffiana i tifosi,alla bisogna non si è vergognato di dirgliene 4 quando non era d’accordo con loro,cosa questa che probabilmente a qualcuno non piace.
…vai bro,sarai sempre il mio cap,facci una magia!
Settembre 1st, 2024 alle 23:05
Il fattore X !?!?
Settembre 1st, 2024 alle 23:27
Siamo alle ore 23,20 e sono leggibili i commenti fino al numero 107, di ieri sera. Immagino che molti altri abbiano già commentato dopo Fiorentina Monza.
La mia sensazione è che i nuovi possano dare molto ed alzare il livello.
Preoccupa solo Colpani, che sembra leggerino.
Per il resto è evidente che qualcosa va cambiato a livello difensivo, perché non è possibile vedere in marcatura a centro area, sul centravanti, Biraghi!
Probabilmente con De Gea in porta questa partita si portava a casa per intero: non esente da colpe, su entrambe le reti, Terracciano (ed è stato salvato dal palo sul terzo tiro, parato non benissimo).
Ma l’avevo messo in conto di non vincere questa partita.
Di buono ci sono: lo spirito di squadra, Kean, la voglia e la forza mentale di lottare sino alla fine.
Miglioreremo e il fatto che Palladino abbia subito utilizzato tutti i nuovi disponibili dimostra che sono più forti degli altri che c’erano.
A questo punto dobbiamo riporre molte speranze anche nel nuovo e giovanissimo difensore argentino, perché è chiaro che dove ci manca qualcosa in più è in difesa, sperando di porvi rimedio con il gioco di squadra.
E adesso, per qualche giorno, forza Italia (che è anche un modo per lasciare tranquillo a lavorare Palladino).
Settembre 2nd, 2024 alle 12:55
Razdeganne è il difensore d’ufficio della Societa. Ci mette così impegno a leccare e neanche si vergogna.Voto di stima: Zero spaccato
Settembre 2nd, 2024 alle 13:54
Shintaiwaza,
le polemiche alzate dai tifosi della Roma sulla cessione di Bove, che addirittura hanno spinto De Rossi a doversi giustificare con tanto di dichiarazione ufficiale) lasciano intuire che di tutto ‘sto scarto non si trattasse. Oltretutto il ragazzo ha appena 22 anni, 92 presenze nella Roma di cui 24 in Europa ed è nazionale Under 21. Per quel che conta, Transfermarkt lo valuta 18 milioni (e infatti a inizio mercato la Roma ne chiedeva 20, quindi altro che “a buon prezzo”). Discutere sul fatto che sia un prestito ha poco senso, visto che la maggior parte degli affari oggi viene conclusa in questo modo. Tra l’altro è un prestito con obbligo legato a obiettivi, non secco come abbiamo fatto con Bianco al Monza.
Cataldi e soprattutto Gosens sono giocatori di grande esperienza, e hanno giocato in squadre che ci stanno sopra da anni e anni. Adli (che è un ottimo giocatore), sarà anche uno scarto del Milan, ma viste queste prime giornate dei rossoneri avrebbero fatto meglio a tenerselo.
Certo, è tutta gente arrivata in ritardo, e di questo è giustissimo chiedere conto alla società, ma credo che sarebbe doveroso sentire anche la loro campana, perché non mi pare che altre società che invece hanno acquistato per tempo (Atalanta, Bologna, Roma, Milan) se la stiano passando molto meglio di noi.