C’è un cuore (viola) che batte
Trecento persone ad accogliere nell’inferno della calura fiorentina un portiere di 34 anni, fermo da una stagione e allora ci si pone delle domande
Perché sono sempre stato garantista, nel senso della tutela della proprietà privata, e poiché la Fiorentina è una normale Società per Azioni, chi detiene il pacchetto di maggioranza, e ha sborsato una valanga di soldi per acquistarlo, ha tutto il diritto di amministrare qualcosa di suo come meglio crede, spendendo o non spendendo e, se ci riesce, magari pure guadagnandoci, come accade ad alcuni scaltri presidenti
Una squadra di calcio però non è un’azienda come le altre, è qualcosa di unico, un’industria che vive essenzialmente sulle emozioni che sa rinverdire o suscitare nell’utilizzatore finale, che poi in questo caso sarebbe il milione abbondante di tifosi viola e di conseguenza i diciassettemila abbonati nell’anno della C2 o i trecento meravigliosi e sudatissimi ammiratori di De Gea
La Fiorentina non è dei tifosi, ma di Commisso, però solo i tifosi la tengono in vita, perché qui non si producono scarpe o generi alimentari, ma sensazioni, speranze, gioie e delusioni: senza di quelle finisce tutto
E bisogna essere molto, ma molto bravi per adeguarsi a questa giostra impazzita che si chiama calcio
Agosto 10th, 2024 alle 06:47
Eh sì, andare in aereoporto con 38 di caldo per un 34enne a fine carriera la dice lunga su quanto poco basti ad attrarre una tifoseria ormai abituata agli spiccioli.Se Teracciano resta,come sembra,De Gea farà panchina.
Agosto 10th, 2024 alle 07:07
È già arrivato quello che dice che la Fiorentina non è di Commisso ma dei tifosi ?
🍿🍿🍿🍿
Agosto 10th, 2024 alle 08:03
Dani #2 ancora no ma ci sarà presto insieme a quello che il viola park appartiene ai tifosi !!!
Agosto 10th, 2024 alle 08:08
Ma perché sento dire in continuazione che De Gea farà panchina dietro a Terracciano? Vogliamo lamentarci comunque? Facciamo De Gea addirittura peggiore di uno più vecchio di lui, con una carriera da portiere di riserva, che solo un abbaglio collettivo inspiegabile può trasformare in un non problema? La Fiorentina ha da anni un grande problema in porta, che solo le macumbe mantengono lì (infortunio letale a Sirigu). Evitiamo di fare macumbe pure su De Gea, pur di avere ragione e poter continuare a stramaledire Commisso, alias Banfi, alias okkey, alias ogghey,alias Benito… Terracciano è un bravo ragazzo, che ringraziamo. Ma è scarso. E i trecento che sono andati evidentemente pensano che sia arrivato un big, differentemente dai soloni che commentano. Bene. Esiste qualcuno che ancora sa tifare. E se ne frega se viene considerato da qualche gufatore uno a cui basta poco per accalorarsi. Riflettiamo sul fatto che ai gufatori bastava pochissimo (Terracciano)per gufare. Ormai il concetto inizia a essere chiaro: non mi importa che la Fiorentina vinca, devo vincere io. Ed è più facile avere ragione dicendo che non si vincerà, il rapporto, in campionato, è 19 contro 1. Sono più di 50 anni che si vince quindi … A sto punto vorrei perdere, non avere ragione, e vedere se vincere con la Viola mi aiuta ad essere felice. Per molta gente non sarà così, e si renderanno conto di non riuscire ad esultare.
Agosto 10th, 2024 alle 08:11
Ragazzi c’è poco da fare, inutile disquisire e/o illudersi. Il Presidente e/o proprietario deve essere anche un po’ tifoso. C’è poco da fare, perché solo se sei tifoso, almeno un po’, riesci a metterci quel pizzico di follia che manda il cuore oltre l’ostacolo.
Il tifoso spende centinaia, migliaia di euro, per seguire la sua squadra, ruba ore alla famiglia, al lavoro, al sonno, alla scuola, prende l’acqua, il sole cocente, frequenta bagni ingiovabili, mangia panini risecchiti, qualsiasi sino i risultati e gli obbiettivi.
Non c’è in tutto questo un po’ di insana follia?
E così dovrebbe essere il. Presidente che oltre a cercare di amministrare al meglio la società dovrebbe avere anche quel pizzico di insana follia che gli consente, senza esagerare, di fare ogni tanto quel colpo d’ala che possa consentire a lui e a tutti i tifosi di poter sognare, almeno prima che i giochi abbiano inizio.
E questo non lo si può pretendere da un Presidente/Proprietario catapultato qui, nel bel mezzo di un fallimento, dalle Marche, oppure addirittura da oltre Oceano solo perché in gioventù ha fatto una bella vacanza a Firenze con la moglie. Loro non potranno mai avere la stessa empatia che abbiamo noi che stiamo qui a disquisire sulla viola H24.
Diamoci pace, prendiamo il buono che ci danno senza aspettarci chissà che. E prendiamo atto che il nostro tifo non è in grado di esprimere quella figura alla Befani, alla Moratti, alla Berlusconi, alla Agnelli, persino alla Lotito o alla DeLaurentis, alla Percassi che risponderebbe di più al Presidente/Tifoso auspicabile.
Poi si può magari imbroccarne uno più abile a scegliersi i collaboratori, più abile a muoversi nel difficile mondo pallonaro ma sarà sempre uno che guarderà più ai bilanci e alle plusvalenze, ai costi e ai ricavi che al sogno. E, magari anche giustamente, dirà per esempio che 2mln di commissioni per Tessmann sono una follia e non se ne fa di nulla mentre se fosse tifoso, se convinto della validità del soggetto, se ne fregherebbe e scenderebbe, senza battere ciglio, a compromessi con i suoi principi e la sua ragionevolezza.
MT
Agosto 10th, 2024 alle 08:23
I veri tifosi…….. i giornalisti e opinionisti fiorentini sono riusciti a creare frizioni tra veri tifosi e tifosi di serie B! Quelli che seguono Bucchioni, Guetta ecc che ritengono addirittura che Commisso faccia cose buone per Firenze, che Commisso abbia buttato 300 ml nella rosa della Fiorentina, che abbia costruito il Rocco park per i fiorentini, il presidente delle tre finali il benefattore magnifico messere da seguire in tutto e per tutto! I tifosi di serie B che si sono accorti da soli della narrazione totalmente falsata. I fatti purtroppo sono sempre più dalla parte dei tifosi di serie B! Comunque è molto preoccupante vedere 300 tifosi andare ad inneggiare ad un ex portiere! In questo clima assurdo ci presentiamo all’inizio del campionato con Kean titolare, senza Nico e con Mandragora al centro del grande progetto
Agosto 10th, 2024 alle 08:55
Buongiorno direttore,
approfitto del suo spazio solo per uno spunto di riflessione:
A luglio del 2023 è entrato in vigore il nuovo Fair Play Finanziario.
https://www.calcioefinanza.it/2023/06/28/come-funziona-nuova-regola-fpf-uefa-mercato/
Qui si può trovare il sommario:
https://it.uefa.com/running-competitions/integrity/financial-sustainability/
Il paragrafo “Controllo dei costi” recita:
Per la prima volta, i club sono soggetti a una regola sui costi di squadra, per applicare un migliore controllo sugli stipendi dei giocatori e sui costi dei trasferimenti.
La nuova regola limita la spesa per stipendi di giocatori e allenatori, trasferimenti e compensi agli agenti al 70% delle entrate del club. Le nuove soglie vengono applicate progressivamente: 90% nella stagione 2023/24, 80% nella stagione 2024/25 e tetto permanente del 70% a partire dal 2025/26. Le violazioni comportano sanzioni pecuniarie e misure sportive.
A fronte di ciò e al netto di tanti discorsi su quanto Commisso sia tirchio o meno, credo che un giornalismo sportivo serio e non solo a caccia di click o ascolti, analizzasse il contesto finanziario della Fiorentina in rapporto a tali regole, magari coinvolgendo esperti del settore come Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore.
Agosto 10th, 2024 alle 09:23
Non so cosa dire:meglio per loro.Bravi.Ad una setttimana da inizio campionato la squaudra non esiste.Mancano ancora 3 centrocampisti,,un centrale ed una punta.benvenuto Di Gea.Ieir sera ho visto France Espana:quella si che é stata una grande partita di calcio!E mercoledi prossimo ci sarà real madrid Atalanta.E’ tutto dire.
Agosto 10th, 2024 alle 09:35
38 gradi,
Forse sono questi che mi fanno per la prima volta essere concorde con Dario…
Vdz
Agosto 10th, 2024 alle 09:56
ho pensato la stessa cosa ieri guardando le immagini……
De Gea: oltre 500 partite nel MU e oltre 70 partite tra nazionali U21/Olimpica/maggiore.
Miglior portiere campionato inglese stagione 22-23.
Va in scadenza e non rinnova rimanendo un anno fermo rifiutando tutte le proposte.
34 anni un portiere ha ancora 3/4 stagioni ad alto livello da giocarsi.
Si Dario@ 1: è venuto a Firenze appositamente per fare il secondo a Terracciano, anzi, pare che sia stato convinto a venire qui, proprio perchè serviva un dodicesimo a Pietro.
Agosto 10th, 2024 alle 10:08
Pane et circenses dicevano gli antichi Romani.
Però la mia razionalità mi impedisce di comprendere tutta questa gioia per un portiere in evidente calo, al punto di rimanere un anno fermo ai box.
Troppi interrogativi su di lui.
E comunque non era il portiere l’emergenza del momento.
Non c’è dubbio che le scelte siano libere per la proprietà: si assume l’onere economico ed il rischio sportivo di risultato, che poi determina le entrate.
I tifosi partecipano acquistando prodotti che sono biglietti, abbonamenti TV ed oggetti a marchio Fiorentina, nulla di più e nulla di meno.
Al tifoso certamente rimane il diritto di critica, piaccia o non piaccia alla dirigenza.
Nel bene e nel male.
In questo momento mi pare un po’ azzardato essere ortimisti, almeno per le primissime oartite, che però sono molto importanti (soprattutto il preliminare di coppa).
Agosto 10th, 2024 alle 10:52
Perfetto non si poteva fotografare meglio quella che è l’industria calcio con tutte le sue singolarità e bizzarre prerogative del caso, è proprio questa ….inutile girarci intorno e sarebbe ora che anche le dirigenze ne prendano atto invece di vivere solo di ripicche e suscettibilità esacerbate non solo verso stampa e tifosi ma anche sul mercato come per il caso Tessman…
Mah……dicono che un portiere ci metta poco per riprendersi la forma dopo ben 14 mesi di assenza dai campi di gioco anche se trentaquatrenne… io al contrario penso che sia il ruolo dove è necessaria più continuità di gioco per essere utile alla causa …vedi il caso Neto che solo quando cominciò a giocare con continuità divenne un portiere affidabile …poi se questo si rivelerà un fenomeno anche nel ricondizionamento fisico ed organico staremo a vedere, avranno avuto ragione.. per il momento però si procede sempre come si fosse al casinò…sì mettono i gettoni (pochi a dir la verità) si premono i pulsanti e si spera che l’algoritmo della slot machine estrapoli i numeri vincenti …..
Agosto 10th, 2024 alle 12:20
Zachini, 9..aspetta di arrivare a 40 che andiamo fuori a cena e ti faccio cantare Contessa….:)
Agosto 10th, 2024 alle 12:28
10,Shintsawaza:
Questo fenomeno sta un anno fermo,rifiuta tutto e tutti per venire ,udite udite, a giocarsi dal decimo posto in giù e la Conference nella Viola più deprimente degli ultimi 15 anni…magari hai ragione,riparliamone tra qualche mese,con un clima un po’ più fresco.
Agosto 10th, 2024 alle 12:52
Il cuore batte nel petto dei tifosi viola (non tutti) di certo non in quello dei giornalisti ed opinionisti. Questi ultimi hanno accolto il portiere spagnolo in modo vergognoso, forse perché il suo nome non lo avevano beccato se non gli ultimi giorni. Stesso discorso per Richardson, chissà cosa gli diranno.
Oppoerannoi
Cirano
Agosto 10th, 2024 alle 12:52
@soloroger,a nome di quei300 ti mando sonoramente a… perché se a me mi pare di andare ad accogliere all’aeroporto un qualdiasi bischero che vestirà la maglia viola io ci vado,e te non sei nessuno per giudicarmi o darmi patenti varie. Ci vado anche se so che non vincerò mai una beneamata min….ia e anche se vedo che la società non è granché, perché la maglia viola è una passione,ina malattia,una cosa che non passerà in qualsiasi campionato si giochi e con qualsiasi presidente o giocatore arrivi.
A te e altri che la pensano come te:
VI È È CHIARO?
….eccheccavolo! Quando ce vo’ ce vo’ !!
💜
Agosto 10th, 2024 alle 12:59
E’ strano il mondo del calcio: con una squadra senza centrocampo, con ancora parecchie incognite in difesa e in attacco a pochi giorni dall’inizio del campionato e dal play-off di Conference, mi sarei aspettato di vedere trecento tifosi incavolati fuori dal Viola Park a protestare piuttosto che vederli entusiasti a Peretola.
Agosto 10th, 2024 alle 14:19
Son quelli che poi si arrogheranno il diritto di parlare a nome di tutta la tifoseria.
Agosto 10th, 2024 alle 15:04
Ritorno per un attimo all’articolo precedente “i coglioni da tastiera”.
Leggo che tale Soloroger scrive un suo commento…più o meno condivisibile… sul fatto che la tifoseria sia divisa in due fazioni: coloro che vedono l’attuale proprietà e i suoi dirigenti come dei benefattori della squadra e addirittura della città. E coloro che esprimono critiche sulla proprietà e sui suoi dirigenti che vengono trattati come tifosi di serie B (il termine più carino con cui vengono etichettati e quello di “gobbi”).
Nessuna offesa…nessun termine
volgare rivolto a chicchessia. Solo meraviglia sul fatto che in una situazione in cui la squadra a dieci giorni dall’inizio del campionato deve essere per buona parte ricostruita 300 persone si esaltano (legittimamente) perl’arrivo di un portiere (ruolo tutto sommato già coperto) con un grande passato ma svincolato e fermo da un anno e che in tal periodo nessuno ha cercato.
Ebbene…la risposta che viene data a questa persona che non ha offeso nessuno è stata : “….ti mando sonoramente a……. il seguito lo si capisce benissimo”
Complimenti.
Agosto 10th, 2024 alle 15:10
@ Zosima n. 7 e @ Monica n. 16
Se si potesse, come per magia, fondere i vostri interventi, uno di gran ragionamento e l’ altro di cuore, avremo la perfezione. Bravi!
In ogni caso io a 18/20 anni, ad accogliere i giocatori ci andavo, anche alcuni poi rivelatisi veri bidoni, e non mi sentivo scemo, mi sentivo parte di un tutto. Ma oggi con internet son tutti scienziati.
F.V.
Agosto 10th, 2024 alle 16:40
DARIO@. 14
ti sfugge un particolare: ha guadagnato fino allo scorso anno qualcosa come 12 milioni/anno…..ha vinto tutto ad eccezione della CL.
Avendo già guadagnato e vinto, può permettersi di scegliere qualunque cosa per rilanciarsi e vivere da protagonista le ultime stagioni della sua carriera.
Certamente non ci ha scelto per i soldi o per vincere.
Più o meno la stessa situazione di Ribery.
Leggi il saluto del suo personal trainer, è molto interessante.
Agosto 10th, 2024 alle 16:47
A te mia adorata Fiorentina. Per sempre nel mio cuore.
Fino all’ultimo mio respiro.
Ciao, come stai?
Il tuo cuore lo sento
I tuoi occhi così belli non li ho visti mai
Ma adesso non voltarti
Voglio ancora guardarti
Non girare la testa
Dove sono le tue mani
Aspettiamo che ritorni la luce
Di sentire una voce
Aspettiamo senza avere paura, domani
Agosto 10th, 2024 alle 17:54
Io stamattina, nella canicola fiorentina, go portato il mi figliolo al Museo del Calcio a Coverciano. Poi sosta al Bar Marisa e al Viola Store, dove abbiamo preso la maglia da portiere della Fiorentina (ha tutti gli stessi difetti del babbo…), con scritto De Gea.
PS
La citazione di Futura, Antonello, è da 10
Agosto 10th, 2024 alle 18:23
Chiunque si compri da adesso a fine mese, dovremo giocare almeno due-tre partite di campionato e il playoff di coppa con la formazione senza diversi titolari.
Questa è già una dimostrazione di scarse capacità manageriali, si rischia di lasciare per strada 4-6 punti.
Poi vinceremo lo scudetto, chiaramente, ma intanto l’uscita dai blocchi non si prospetta fulminea.
Agosto 10th, 2024 alle 21:35
@asintomatico:
…sì, perché io e altri ci saremmo proprio rotti di essere perculati (perché ci ha perculati,non offesi ma un po’ sfottuti sì) perché non critichiamo la società.
Che -bada bene- non vuol dire che ci va tutto bene,e sappiamo benissimo che al momento la squadra è quello che è, ma non ci importa,siamo pronti a ricominciare un’altra annata nel nome del colore viola,chiunque ci sia e comunque finisca!
Agosto 10th, 2024 alle 22:18
L’ammetto… non li sopporto più…
A partire da Pradé e a seguire Commisso che potrebbe gestire così anche una catena di kebab
Banali e piatti come il logo del resto…
Agosto 10th, 2024 alle 22:40
De gea sono sicuro che farà un sacco di goal.evviva.ops mi dicono che sia un portiere!!!!allora è vero che non capisco nulla dopo aver visto la viola e il calcio per 60 anni.forza viola comunque sempre
Agosto 10th, 2024 alle 22:41
Dario vai tranquillo non c’è bisogno di arrivare a 40… l’ho sentita talmente tante volte (almeno la versione dei Modena City…) dai miei amici del Melafumo che oramai la so a memoria …
Vdz
Agosto 10th, 2024 alle 22:58
De Gea 34 anni come Terracciano, 2 anni in meno di Sommer, 4 in meno di Neuer.
13 anni da titolare Atletico e Manchester United, 38 su 38 partite nell’ultima stagione da migliore nel ruolo in Premier.
Perché è stato fermo?
In Premier c’è un generale giovanilismo e in corso la demolizione del ruolo di portiere. In Spagna le prime 3 hanno i 3 più forti del mondo.
Giusto confermare Terracciano da 6 anni a Firenze e che garantirà un graduale rientro agonistico allo spagnolo.
Giusta l’accoglienza dei tifosi per un grande calciatore.
A Firenze c’è voglia di calcio, di giocatori forti con personalità in un clima di incertezza con timori di un ridimensionamento di una squadra che da 8 anni non arriva oltre il settimo posto.
Dopo un giovedì di depressione generale con il passaggio di Retegui all’Atalanta, il venerdì ha riacceso le speranze.
Non è tramontato Gudmunsson, preso De Gea e il figlio del play della Libertas Livorno.
Oggi la novità di Amrabat titolare a Friburgo.
Vediamo se Richelieu Prade’ riesce ad andare a dama con tutte le situazioni e a proporre una squadra competitiva.
Poi si torna a parlare di Comisso, Viola Park, di soldi, di stadio, di bacino d’utenza.
Agosto 11th, 2024 alle 08:23
Lo dico da un anno, per me Terracciano dovrebbe essere il terzo portiere della nazionale.
Operazione De Gea indecifrabile, nel senso che non mi sbilancio avendolo perso dai monitor, spero ne sappiano piu loro, rimane il fatto che va gestito Mertinelli e non mi pare lo stiano facendo, il terzo portiere è un anno perso e guardiamo di fargliene perdere un altro.
Vdz
Agosto 11th, 2024 alle 09:23
C’è chi esprime il proprio punto di vista senza offendere nessuno.
C’è chi è un po’ troppo suscettibile.
C’è chi vede “perculamenti” anche dove non esistono….e quindi si ritiene comunque legittimato a reagire in modo aggressivo mandando aff….. a destra e a manca.
A me questa gente non piace. Soprattutto se pretendono di aver ragione a prescindere.
A me piacciono le persone che esprimono il loro punto di vista evitando offese gratuite….pur sapendo che quest’ultime non vanno più di moda.
Agosto 11th, 2024 alle 11:30
Ormai il web è intasato di gente che non fa ce criticare e demolire qualsiasi cosa capiti alla propria squadra. Non succede solo a Firenze, ovvio.
I motivi sono tanti, convinzione, frustrazione, scaramanzia, cazzeggio, voglia di avvelenare tutto.
A me tutto questo non interessa, non sto al gioco organizzato dai procuratori con la connivenza di alcuni (molti?) dirigenti ed amplificato dai giornalisti che ci marciano sopra. Non seguo la ridda di voci che si susseguono e quasi sempre si contraddicono continuamente. Io st ai fatti, non mi faccio suggestionare da questo clima disfattista e di caccia alle streghe.
Ad oggi la Fiorentina ha una rosa che può tranquillamente aver ragione dei primi impegni ufficiale in calendario. Parma (che per qualcuno pare il Real Madrid), Puskas academy, Venezia possono essere battute da una formazione come la seguente:
Terra
Quarta – Pongracic – Ranieri (Comuzzo)
Dodo – Amrabat – Colpani – Mandragora – Parisi
Nico (Gudmundo) – Kean
Ho messo due alternative per la squalifica del difensore e per la seconda punta, in via di definizione in queste ore.
Voglio far presente che lo squadrone che tremare il mondo fa, fu eliminato in coppa italia lo scorso anno da questa formazione:
Chris
Kayo – Mina – Mile – Parisi
Lopez – Barak – Mandragora
Brekalo – Nzola – Sottil
Quindi possiamo tranquillamente aspettare queste 3 settimane con le quali verrà definita la ns rosa. Voi fatevi il sangue acido, io mi godo questa estate…
Cirano
Agosto 11th, 2024 alle 14:55
Quando si parla di calcio, non posso che essere d’accordo con Cirano.a sentire qualcuno sembra che non raggiungiamo neanche il numero di 11 giocatori per giocare col Parma. Invece a me pare che sta nascendo una bella squadra.
(Non fosse per quelle ripartenzae dal basso che,ok quando riescono bene ti possono mandare in porta, ma se sbagli..
Agosto 11th, 2024 alle 20:19
effettivamente CIRANO@ 32 c’ha ragione.
seguire il web sulla Viola non vale la pena, salvo averne bisogno per mancanze personali……..😜
Io sono già in clima partita per sabato……
Del resto Inter, Milan, Gobbi, metto anche il Napoli con qualche punto interrogativo (?), sono inarrivabili per noi.
Con qualche palo in meno delle scorso anno e qualche gol in più ce la giochiamo con il resto.
Agosto 11th, 2024 alle 20:56
Mah,amico Cirano ,Io penso che la squadra è sgangherata ma ti assicuro che mi godo l’estate e non mi faccio il sangue acido.
Agosto 11th, 2024 alle 22:07
Dario
Io penso che tu debba imparare l’italiano…
Cirano
Agosto 11th, 2024 alle 23:47
@asintomatico:
….miiihhh…che camurria! Nin ho offeso,ho solo mandato a quel paese chi ci percula( perché sì, ci ha perculati,leggi bene tra le righe!), a me non me ne frega niente se uno piange perché il presidente non gli fa la squadra da champions, faccia come gli pare.
Ma allo stesso tempo a certa gente non gliene deve fregare niente se io ho voglia di andare ad aspettare un giocatore all’aeroporto, se vado ad aspettare alla stazione la squadra che ha vinto una semifinale e se io mi accontento lo stesso e mi va bene così
È chiaro adesso??
Agosto 12th, 2024 alle 05:40
Dario il grande e da stesso medesimo autoproclamatosi t(r)ombeur de femmes che si gode l’estate e non si fa il sangue acido come dice lui, pare invece che scriva caterve di post su questo blog, alzandosi di nascosto addirittura alle 06.47 (post 1) del mattino, lasciando l’amante di turno dormiente sul letto, sfinita dalla folle notte di sesso, per scrivere ciò che segue:
Dario ha scritto:
Agosto 10th, 2024 alle 06:47
“Eh sì, andare in aereoporto con 38 di caldo per un 34enne a fine carriera la dice lunga su quanto poco basti ad attrarre una tifoseria ormai abituata agli spiccioli.Se Teracciano resta,come sembra,De Gea farà panchina.”
E questo sarebbe il di lui primo pensiero mattutino!😂😂😂
Al che viene da chiedersi, non sarà forse che:
a) Dario faccia parte invece della categoria t(r)ombeur de vin?🍷🍷
b) Dario, il quale dichiarando in un post passato a me rivolto, di non capire una pippa (parole sue), capisca invece molte più pippe di quante ne dichiari?
Che dire… se son t(r)ombeur t(r)ombeuranno e se son pippe… scriveranno!😂😂
Vaiae vaiae!
Agosto 12th, 2024 alle 09:20
37
Tranquilla…..è chiarissimo.
E lo era fin dall’inizio .
Cosi come è chiaro che certa arroganza condita dalla presunzione di essere sempre e comunque quelli ganzi è sempre più fastidiosa.
Agosto 12th, 2024 alle 09:29
E intanto lo squadrone che tremare il mondo fa è stato buttato fuori dalla coppa italia dal Palermo, squadra evidentemente titolata per vincere il mondiale per Club.
Lapi Dario
Agosto 12th, 2024 alle 09:38
Tolte la chimica, la fisica e la matematica, di certezze assolute ne rimangono ben poche.
Su tutto il resto è normale che possano esserci opinioni contrastanti.
Figuriamoci in ambito calcistico e per di più nel periodo di apertura del mercato e prima che inizino gli incontri ufficiali.
Sarebbe bello vedere che ognuno dica la propria, lasciando agli altri di fare altrettanto.
Il dibattito dovrebbe essere ragionato, argomentato, per sostenere la propria tesi.
Invece troppo spesso a qualcuno scappa il freno inibitore e giù con le offese, ottenendo, per replica altre offese…
Tutti i post dovrebbero iniziare con: “Io penso che…” proseguendo con un discorso ragionato.
E la replica dovrebbe essere fatta con altri argomenti, di segno opposto…
Troppo difficile?
Agosto 12th, 2024 alle 10:31
La stupidità non muore mai…immagino te che vita da figone farai,visto che commenti i miei che neanche ti considero,vaia scemarello,torna a guardare le repliche di c’è posta per te,fin lì ci,forse,ci arrivi
Agosto 12th, 2024 alle 11:15
Dario…
Il congiuntivo…
Vdz
Agosto 12th, 2024 alle 14:00
Zac, De Gea è un’altro classico di Pradé, a cui è sempre piaciuto andare su giocatori che sono stati grandi (ma che varie ragioni così grandi ora non sono) per tentarne il rilancio. A volte è andata benissimo, a volte malissimo, a volte così e così.
Che dire, mio figlio di 12 anni che fa il portiere e segue i portieri su tutti i social possibili immaginabili, è letteralmente impazzito. Mesi fa, giuro, mi disse: ma perché non andiamo su De Gea che è senza squadra? E io gli dissi: sì, bona, figurati se. Ora è convinto che la Fiorentina abbia ascoltato i suoi consigli!!!
Quindi, come hanno dimostrato i 300 coraggiosi di Peretola, il calcio ha bisogno anche di sogni, di simboli. De Gea è stato un fenomeno tra i pali fino a pochissimo tempo fa. Un giocatore chiaramente fuori portata per noi. Adesso è arrivato, non più giovanissimo, fermo da tempo e dopo un brutto infortunio. Eppure ci sono gli ingredienti per renderla una bella storia di calcio. Speriamo lo sia. Noi intanto la maglia s’è presa…
Agosto 12th, 2024 alle 17:08
Il congiuntivo,piccoli analfabeti,si può non usare in espressioni quali:secondo me/io penso che/etc.etc.
Capisco che questo voi lo sentiate per la prima volta…
Quindi studiate,magari ricominciate dalle Elementari,intanto dietro la lavagna con gli orecchi da somari.
Agosto 12th, 2024 alle 17:43
SHIMON@ 44
perdona la domanda perchè non mi è chiaro quanto hai scritto:
brutto infortunio?
a me risulta che De Gea in tutta la sua carriera ha saltato 6 partite in tutto e si parla dei campionato ante 2017….
Agosto 12th, 2024 alle 18:21
Come diceva la mi nonna, un n’è a farvi, l’è accontentarvi.
Il presidente tifoso s’è avuto:
Due coppe Italia una Supercoppa
Due retrocessioni un fallimento.
Agosto 12th, 2024 alle 20:18
Shimon, questa del “brutto infortunio” di de Gea è una notizia completamente falsa, messa in giro ad arte, sui vari siti, dai consueti spalatori di letame. Direi che non è il caso di propagarla ulteriormente.
Agosto 13th, 2024 alle 01:43
@asintomatico,e questa è l’ultima:
…ma quale ganzi e ganzi?? Ma se critico proprio quelli, che vogliono tutto e gli viene la depressione e perdono la passione se commisso non gli compra la gente bona,e in più danno di poveretti e appecorati a noi che ci accontentiamo lo stesso e ci va bene tutto! Ma casomai i ganzi sono loro!!!
…buona estate a tutti!
Agosto 13th, 2024 alle 06:31
42 t(r)ombeur de vin
Ahia! M’hai punto laddove defilippamente la mia debolezza batte sul dente devitalizzato che non duole più!
Birbaccione che un tu se’ attro!
Però anche te a guardare “Pippe” Calzelunghe…😂😂😂
Vaiae vaiae!
Agosto 13th, 2024 alle 08:15
Chiedo scusa a tutti.
In realtà la notizia del grave infortunio di De Gea l’ho sentita al Pentasport, in cui il conduttore diceva anche che trattandosi di un portiere, dovrebbe recuperare meglio…
Ci ho creduto.
Meglio così! Ancora più ottima operazione
Agosto 13th, 2024 alle 08:36
49
Fai un po’ come credi….se pensi di essere nel giusto a sfanculare chi la pensa in modo diverso da te ( ahhh… già. Dimenticavo. Se la pensa in modo diverso, e lo scrive pure, vuol dire che “percula”)
Del resto ognuno ha lo stile che si merita.
Buona vita.
Agosto 13th, 2024 alle 09:53
Cinquetti,ti ringrazio per l’esegesi che fai dei miei post,io ai tuoi dedico un clic…
Del resto che vuoi,non è colpa mia,sono sempre stato decisamente molto interessante.Grazie per la passion con la quale mi segui.
Agosto 13th, 2024 alle 09:56
Alla fine la notizia migliore, delle ultime 48 ore, sembrerebbe la sconfitta del Parma con il Palermo in Coppa Italia, quindi sabato ce la possiamo giocare (e a dire il vero anche i siti di scommesse ci danno per favoriti, anche se no di molto)!
Sono molto curioso di vedere la prima partita ufficiale alla guida di Palladino.
Certo: sarebbe clamoroso che si ci ritrovassimo come titolari Amrabat e Gonzalez, dati per sicuri partenti.
Ho l’impressione che, visto il sorteggio particolarmente favorevole per il preliminare di Conference, la società aspetti le prime partite per valutare (si spera insieme all’allenatore) come completare il mercato (sia in uscita che in entrata). Che comunque chiude il 30 (e non sembriamo proprio delle saette nel chiudere le operazioni)…
Speriamo bene: ancora non mi riesce di spostare la lancetta sul versante ottimismo!
Agosto 13th, 2024 alle 11:38
Dall ultimo aggiornamento del blog sono successe molte cose: arrivato Richardson che sinceramente non conosco, Nico bloccato da Commisso ma soprattutto notizia per me splendida, Amrabat forse resta! Ecco, se resta lui siamo veramente a posto. Se l allenatore si conferma bravo, quest’anno ci si diverte. Se poi arriva anche Gudmunsson, parte Nico e arriva Mc kennye.. Non dico niente.