Fuori tempo massimo?
Poi, magari, tra dieci giorni andiamo a Parma, vinciamo tre a zero con doppietta di Kean e per una settimana ci dimentichiamo di questa strana estate in cui a pochissimo dal via siamo largamente incompleti e con diversi nodi da sciogliere
Perché il calcio ha questo fascino insuperabile: tonnellate di chiacchiere (che a molti di noi hanno consentito di vivere parecchio bene), poi vai in campo e finalmente si gioca
Aggiungendo chiacchiera a chiacchiera, diciamo pure che la situazione è paradossale, perché siamo come immobilizzati da varie congiunture, per niente astrali e parecchio terrene
Commisso che anche giustamente non vuole subire i ricatti del sistema calcio, Nico che pare se ne voglia andare, ma Atalanta e Juve non cacciano i soldi ritenuti necessari per la dolorosa partenza, il giro dei portieri che non parte, quelli che stanno al Viola Park da separati in casa
Ognuno ha le sue ragioni, ma ad oggi a centrocampo giochiamo con Bianco e Mandragora centrali, dietro a loro nessuno, ecco, mi pare “leggermente” rischioso….
Agosto 7th, 2024 alle 08:15
Il Parma l’anno scorso ci prese a pallonate meritava di vincere ed invece perse ma solo ai rigori (in quel caso si sapevano ancora tirare).
Nico vuole andare via? Sempre lo stesso giochino di scaricare sul giocatore? Che ci sarebbe stata questa querelle su Nico l’avevo capito quando finito il campionato Prade disse Nico rimane al 99%, quando dicono così accade sempre l’incontrario.
Agosto 7th, 2024 alle 08:15
Basta chiedere il perché a Prade’….
Umberto Alessandria
Agosto 7th, 2024 alle 08:19
Fuori tema
Per tornare al pugilato, ma quanto è sfortunata la pugile italiana alle olimpiadi 2022 si infortuno sul ring subito ad una caviglia e quindi non gareggio.
Agosto 7th, 2024 alle 08:28
Considerare Barak nessuno mi sembra un tantino ingeneroso.
Risposta
Barak è un trequartista
Agosto 7th, 2024 alle 08:30
Ho staccato un po’ dalla Fiorentina prestando solo mezzo orecchio alle novità. Non scriverò, penso, niente di originale se affermo di essere preoccupato. Nonostante permanga la sponsorizzazione a fondo perduto di 25 milioni della Mediacom, mi pare che le operazioni di mercato viola vadano nel complesso nella direzione di contenere/ridurre il monte ingaggi e probabilmente finanziare la stagione con qualche risorsa proveniente dal mercato. In gergo si parla di “autofinanziamento” ma, vista la sponsorizzazione, non lo è del tutto. Immagino che la società cerchi di compensare le prossime mancate entrate dovute ai lavori al Franchi, riducendo i costi propri. E questo per un’azienda, che ragiona per forza in un’ottica ben più ampia della singola stagione, è salutare. Di certo però la rifondazione da zero non è segno di grande ambizione sportiva perché le squadre forti si costruiscono mantenendo i migliori nel tempo. Pradé gioca con le parole come suo solito (“non ci faremo trovare impreparati” quando mancava un centrale difensivo, “Salah è nostro”, etc etc etc). Lo avevo soprannominato tempo fa “moglie dalle tante voglie” e continuo a pensarlo. A lui piace smontare e rimontare. Piace muovere i giocatori di qui e di là. Alla fine della fiera la squadra che ne viene fuori non è migliore della precedente. L’ho già visto accadere al termine del Montella 1 con l’epurazione di gran parte della squadra che aveva fatto molto bene. Certo a Firenze è dura reggere tanti anni lo sappiamo e dopo tre anni “non ti vogliono più vedere”. Adesso una parte dei tifosi spingono per cedere Nico perché “è sempre rotto”, “non incide”…sarà anche vero (in parte), ma Nico resta il miglior giocatore viola e darlo via significa davvero ridurre le ambizioni. Ad oggi per me siamo da lotta per la retrocessione o poco più…
Agosto 7th, 2024 alle 08:37
SEEEEEEEEEE. non guardare dove lo metteva Italiano per favore. Barak il trequartista non l’ha mai fatto, non ha il passo, non sa giocare spalle alla porta.al limite è una mezz’ala ma trequarutsta se lo poteva solo inentare quel fenomeno di Italiano.
Agosto 7th, 2024 alle 09:12
Si sapeva dal 31 maggio scorso.Questi nulli ed incompetenti calcistici volevano aspettare il 31Agosto per gli sconti di fine stagione.Hanno sbeffeggiato il povero Pallladino che deve lavorare senza il materiale calcistico necessario.Non esiste programmazione ne progetto.Forse commisso cerca solo disperatamente un compratore.Della squadra se ne fottono.Son due mesi che cercano di comprare un centtrocampista di una squadra che viene dalla B..Ma dove siamo?A 10giorni dall’inizio del campionato mancano due mezzze ali e due mediani.Dove siamo? Al circo Togni od a Striscia la Notizia?.Semplicemente vergognosi ed irrispettosi dei tifosi attaccati alla maglia viola.Poi il grande Nico;tutti lo vogliono ma nessuno lo compra!!(per ora).Mai visto in decenni di tifo per la Fiorentina,una situazione simile.
Agosto 7th, 2024 alle 09:24
mi pare che ci siano diverse squadre bloccate sul mercato, tutti gli anni è cosi. il mercato andrebbe fatto finire a luglio come tanti anni fa, altrimenti tutti aspettano la fine per piazzare i colpi. non credevo che Nico volesse andare via ma non cerco colpevoli su questa vicenda, se arrivasse Gudmunson la perdita sarebbe assorbita e se Nico ci portasse un Mckenny, e soldi sarebbe da fare subito. però deve arrivare l’islandese altrimenti qualcuno del suo livello. sinceramente non sono granchè preoccupato, in fondo ad oggi manca solo qualcosa a centrocampo. Bisogna vedere come e quanto incide l’allenatore. Certo, con Gudmunson, mi sembra di rivedere molti anni fa la storia di Mario Stanic che tutti i giorni si avvicinava, si avvicinava e poi andò al Parma. speriamo che vada diversamente, stavolta.
Agosto 7th, 2024 alle 09:25
@ Rosetta: e quindi? pensi cha la pugile italiana vada alle olimpiadi a fare finta di partecipare? ti da noia il caldo?
Agosto 7th, 2024 alle 09:27
Non mi meraviglierei se si perdesse con un secco 3-0 col Parma.
Comunque voi giornalisti sempre a dire che non è etico pagare le commissioni agli agenti ma non ho sentito nessuno dire che non è etico ingaggiare giocatori in attesa di essere giudicati per stupro.
Rimane la presunzione di innocenza. Ma se vogliamo parlare di etica …
Agosto 7th, 2024 alle 09:30
Prendersela solo con Pradè mi pare poco sensato. Lui è un dipendente. Opera con delega.
Agosto 7th, 2024 alle 10:18
David,
Quando rispondi a roberto squilloni hai ragione…
Però pare che Palladino non la pensi cosi dato che cerca di farlo giocare in un ruolo non suo.
Altra cosa che non mi è piaciuta per niente di Palladino sono state alcune dichiarazioni:
Sottil una sicurezza
Terracciano non all’altezza
Sottil a parte 2 partite ha fatto cacare, e non sarebbe nemmeno da far partire titolare perche non se lo e meritato e perche e un rischio conoscendo il soggetto, poi io gli voglio bene ma un allenatore non puo arrivare e dire una cosa del genere
Al contrario di Terracciano, forse il migliore dell’anno scorso, ci ha portato con le sue parate in Conference e se parate con le sue parate in finale, non ouoi arrivare a aggredirlo cosi
Non è un Top player? Chi lo e da noi??? E’ assolutamente al livello della rosa…e cambiarlo per prendere roba dello stesso livello epsarebbe abbastanza stupido, come sarebbe stupido prenderne uno sulla carta piu forte (l’unico nome che ho sentito piu forte e DeGea) e tenere come secondo Cristiansen che anno scorso IO criticato da tutti avevo annunciato fosse un bidone e cosi si e dimostrato (ma bastava seguire un minimo di calcio tedesco, non sono un veggente).
Se fai De Gea il secondo deve essere Pietrone, oppure …oppure ti affidi finalmente a Martinelli.
Anche li, gestione portieri scandalosa e un anno perso per il ragazzo come terzo… cosi come quando non abbiamo speso 12 milioni per l’attuale portiere piu forte italiano… ovvero Viviano perche ci sembrava caro…
Capacita di fare calcio uguale a zero…
A parte il centrocampo io mi aspetto una seconda punta, diversa da Ken che non puo’ essere assolutamente Nzola ma deve essere uno come Lucca o Diurjc o roba simile ricordando che manca assolutamente un difensore a meno che Palladino non abbia visto in Comuzzomquello che Italiano non ha mai visto.
Detto questo Brekalo proverei con un nuovo allenatore a dargli una nuova possibilita, ma i 2 neri vanno venduti assolutamente (Nzola e Ikone) uno perché è troppo scarso e l’altro perché ha dimostrato che il calcio non è il suo sport, forse il calcio a 7 o il calcetto…
Vdz
Agosto 7th, 2024 alle 10:19
Amrabat
Agosto 7th, 2024 alle 10:26
Mah ….io penso che sia ancora molto presto per parlare del centrocampo,dopotutto mancano quasi 10 giorni all’inizio del campionato … c’è una vita di mezzo ancora ….sono due anni che si gioca senza un centrocampo degno di questo nome,che vogliamo che sia aspettare ancora un paio di anni prima di definire il reparto più importante di una squadra di calcio,il motore che fornisce movimento e propulsione continua a tutte le ruote del carro….lo sanno tutti non è fondamentale,non è così imprescindibile……basta soffiare e vedrai che le ruote si muoveranno lo stesso ……poi con quel che costano i carburanti fossili al giorno d’oggi …..meglio soffiare e sperare …..
bellissima la soap opera Godmundsson “l’islandese dall’asta asincrona” già disponibile su Netflix per gli amanti del romanzo scientifico venato di ucronia steampunk…..auguri a tutti e rilassiamoci…..tanto c’è tempo …..
Agosto 7th, 2024 alle 10:31
Inutile campare scuse, sono in colpevolissimo ritardo. E come ha scritto giustamente il tuo “figlioccio” (permettimi David di usare questo termine) Matteo Magrini, è già partita la caccia al piccione chiamato palladino che in questo momento è l’unica persona che può solo recriminare per il lavoro INUTILE che sta facendo da un mese esatto a questa parte. Un lavoro inutile su una rosa ricolma di mezzoni, di gente scarsa e a ciclo fiorentino finito.
Il centrocampo è in una situazione disastrosa e sentire parlare di ritorno di Arthur mi fa ribollire il sangue. Mancanza di idee e competenze. Si sapeva dal 30 maggio che in 5 andavano via, Si sapeva da mese che c’era bisogno di un portiere, si sa da sempre che gonzalez sarà sacrificato in nome dei conti dandogli dell’ingrato, traditore non professionista.
Abbiamo sostituito non aggiunto. Italiano dixit. Pongracic per milenkovic, colpani per bonaventura, kean per belotti. Gudmunsson??? per gonzalez. Tessman??? per duncan. Ma quando si aggiunge????
Centrocampo: mancano 4 centrocampisti, 2 titolari e almeno 1 altra riserva accanto a mandragora.
Difesa: rabbrividisco a vedere kayode e biraghi “braccetti” (che termini osceni). Mancano altri 2 centrali validi perchè tanti si sono dimenticati delle buche di quarta e dei crampi di ranieri.
Attacco: siamo ricolmi di trequartisti (colpani, brekalo, barak, ikonè) 2 mezze punte (kouamè e beltran) 1 esterno (sottil) e 2 punte (nzola kean)
Numericamente a posto, ma senza gonzalez la qualità e i gol calano drastiscamente.
Stiamo aspettando che gonzalez, nzola, sabri, amrabat e christensen (per dire i primi 5 a mente) ci portino 50/60 milioni. Sarebbe questo fare mercato?? Sarebbe programmazione???
No questa è incapacità, è pressapochismo, è emergenza.
Agosto 7th, 2024 alle 10:33
Francamente della narrazione di Commisso Don Chisciotte che combatte contro i cattivi (procuratori)ne avremmo anche pieni i maroni,neanche venisse da Disneyland invece che da un paese ferocemente capitalista ed occupato da gruppi economici di spregiudicato sfruttamento sociale.
Sarebbe ora valutasse di vendere la società visto che non ha più niente da dire,ciclo finito e quel poco fatto non lascerà traccia…ah escluso il VP.
Agosto 7th, 2024 alle 10:53
Il Parma è in grande forma, e noi, no.
Il Parma ha una squadra completa, che a bisogno di innesti per fare un’annata tranquilla, ma è una squadra che era già fuori categoria anno scorso e che partirà a 1000.
Mettiamo in conto di perdere.
Agosto 7th, 2024 alle 11:23
Mi torna in mente la famosa frase: “Non ci faremo trovare impreparati” Do you remember?
Memoriabilia a parte temo che per una somma di motivi, stadio, risultati, critiche e soprattutto la morte di Joe Barone, Rocco Commisso abbia perso molto dell’entusiasmo iniziale.
Questo non significa che domani venderà la squadra ma che si torna al vecchio, caro autofinanziamento, da cui la riduzione del monte ingaggi.
Agosto 7th, 2024 alle 11:23
Ecco: se ero preoccupato al 31 luglio, oggi lo sono ulteriormente, perché al centro del mercato ci sono ancora uscite da fare anziché entrate che avrebbero già dovuto concretizzarsi.
E’ rimasta appena una settimana per sistemare seriamente la squadra ed immaginare oggi almeno tre arrivi oltre Guðmundsson, per sistemare decentemente il centrocampo, nel giro di pochi giorni, sembra impresa ardua.
Senza contare che – pare – si debba ripartire da zero pure con il portiere (e non è un dettaglio, perché tra il portiere e la difesa è fondamentale una certa sintonia di posizioni).
I giocatori di un certo livello (a volte presunto oltre il reale, vedere alle voci Bernardeschi, Chiesa, etc!) quando fiutano la possibilità di andare in una squadra di livello superiore, per giocare coppe di maggiore richiamo e guadagnare di più, è normale che siano invogliati a chiedere di poter andare via, anche se stanno bene dove sono. Se vale per le occasioni lavorative di persone comuni, figuriamoci per chi ha una vita lavorativa al top ma con scadenza più o meno predeterminata come un barattolo di cibo in conserva!
Non ci deve troppo interessare la sorte del singolo calciatore (anche se per alcuni indubbiamente può dispiacere molto di più), ma la complessiva strutturazione della squadra assolutamente sì. E francamente non ricordo carenze strutturali importanti come questo anno, per di più concentrate tutte a centrocampo.
Agosto 7th, 2024 alle 11:35
Inebriato dall’evento olimpico che mi porta a seguire il calciomercato meno di quanto faccia solitamente, che di per sè è poco, rilevo come a fine luglio la Fiorentina avesse già acquistato tre titolari. Circostanza che non accadeva da tempo.
il problema è che tra fine contratto e cessioni ha perso molto di più di quanto ha preso. E Kean non è certo il centravanti che speravo.
E, ad oggi siamo nelle condizioni dell’estate 2017 quando negli ultimi giorni di mercato Corvino portò Esseryc, Gil Dias e Laurini dopo aver buttato 18 mln di Euro nell’acquisto di Simeone e spiegatoci che se non conoscevamo Maxi Oliveira a rrivato dodici mesi prima era un problema nostro.
Ci ricordiamo tutti come andò. Le prime due gare a mercato inziato portarono in dote zero punti e fallimmo la qualificazione europea per un soffio, dop la famosa serie di 6 successi consecutivi post tragedia.
Partiamo da un ottavo posto che, sperando di avere un lungo cammino in coppa, difficlmente potremo replciare perchè non credo che l Napoli arrivi ancora dietro noi.
Di sicuro, se si esce prima dalle coppe, ci si allena più e meglio (questa cosa i detrattori di Italiano non la scrivono mai) e qualche punto in più in campionato lo si prende.
Il calcio di Palldino si basa su un numero minore di conoscenze rispetto a quello di Italiano ed essendo meno propositivo (si gioca spesso la palla lunga per il centravanti) permette un inserimento più veloce nel gruppo da parte dei singoli anche se poi nei momenti di scarsa forma ci si può appellare molto meno al gioco di squadra. Ergo se arrivassero almento prima dell’inizio della stagione i centrocampisti necessari si potrebbe far di necessità virtù ma alcune nostre competitor (ci metto anche il Como oramai) sono con la squadra quasi pronta da giorni mentre noi siamo in alto mare in ruoli importanti.
Agosto 7th, 2024 alle 12:11
Non sono molto soddisfatto di come procede la costruzione della squadra…….dei tempi soprattutto.
Però devo onestamente dire che anche le altre squadre, leggendo qua e là, non hanno meno problemi di noi.
Mi par di intuire che Rocco tenga saldamente i cordoni della borsa e non deroghi per nulla e per nessuno.
Il problema come sempre, lo scaricheranno addosso a Palladino e alla
squadra, per cui chiederanno tempo…etc etc…
Credo che a questo giro se non verranno mantenute le promesse, partiranno le contestazioni anche forti.
La curva per ora è anestetizzata dai rapporti con la società, mentre l’altra parte del tifo organizzato ha già mandato un preavviso ai naviganti.
Le partite viste fino ad oggi, le considero poco o nulla e le ho guardate con scarsissimo interesse.
Tra una settimana si farà sul serio e da tifoso fiducioso anche se pieno di dubbi ma senza pregiudizi, darò il mio obolo per seguire la mia Viola e poter dire la mia, senza fare sconti a nessuno.
Agosto 7th, 2024 alle 12:13
Capisco che Commisso non voglia cedere ai ricatti dei procuratori, ma alla fine, anche dando agli agenti quello che vogliono, Tessmann verrebbe a costare 8 milioni. Ottimo rapporto qualità prezzo. Forse sarebbe il caso di tapparsi il naso e chiudere. Non è il singolo presidente a poter cambiare questo sistema malato. Ma più presidenti dovrebbero organizzarsi e lavorare insieme per far mettere delle regole precise e prestabilite sui compensi agli agenti.
Agosto 7th, 2024 alle 12:27
Inizia a venirmi il dubbio che si sia in presenza del marito che non vuole assumersi la responsabilità di lasciare la moglie e fa di tutto per farla incazzare per farsi lasciare.
Tradotto: fai scattare la contestazione, poi fai la vittima dando di ingrati ai fiorentini e te ne vai.
Agosto 7th, 2024 alle 13:14
Mi sono incuriosito ed ho fatto una ricerchina su De Gea. E’svincolato dalla scorsa estate! Nella stagione 2023/2024 non ha militato in nessuna squadra!
E per lui si vuol mandar via Terracciano? Il buon Pietrone non sarà un fuoriclasse ma per noi era una delle poche sicurezze (come i cross di Biraghi sparati addosso al terzino destro!!) Boh!
Agosto 7th, 2024 alle 13:29
Pessimista, anche la presunzione d’innocenza (o più correttamente, di non colpevolezza) è eccome una questione etica, a tal punto da essere esplicitamente indicata nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Il tuo paragone non mi sembra affatto calzante.
Tra l’altro, in primo grado Gudmundsson è stato assolto; quindi, se la presunzione d’innocenza valeva prima, tanto più deve valere adesso.
Agosto 7th, 2024 alle 14:17
9 raz
Ho detto ma quanto è afortunata! Il tempo dirà.
Agosto 7th, 2024 alle 14:43
siamo alla follia, ci prendono per il sellino.
Agosto 7th, 2024 alle 14:56
Pessimista,
Mimsa che dovresti studiare meglio il Diritto Italiano
Presunzione di in ocenza significa che ad oggi l’islandese e’ innocente, ma se tu chiedi se sia etico acquistarlo, vai contro la presunzione di innocenza in quanto pensi che sia colpevole.
Il discorso è differente e non ha niente a che fare con l’etica, ma con l’opportunità… ha senso acquistare oggi un giocatore innocente per un fatto che gli hanno affibbiato ma che in un futuro potrebbe diventare colpevole?
E qui arriva la formula del prestico col riscatto o bligatorio penso a salvare capra e cavoli
Ma ad oggi Gudmunsoon è innocente per cui non c’è etica che tenga, altrimenti va a puttane tutto il Diritto
Vdz
Agosto 7th, 2024 alle 15:29
OH Zachini prova ad andare a vedere dove giocava Barak a Verona poi scopri qual è il suo ruolo…
Terracciano non ha mai fatto il titolare fino ai 29 anni, è un buon portiere ma non è certo uno che ti fa la differenza.
Agosto 7th, 2024 alle 15:58
Abbiamo fatto una preparazione precampionato con non più di quattro titolari in campo, più Colpani nell’ultima amichevole.
Gli altri sono riserve o da vendere.
A cosa è servito che la squadra iniziasse il ritiro anche prima di metà luglio?
Le riserve dovranno poi giocare le prime due-tre di campionato da titolari, perchè in 40 giorni la società non è riuscita a comprare obiettivi dalla serie b o di squadre neopromosse o giocatori implicati
in insidiosi processi.
Il centravanti titolare ha score da semibidone.
Sembra una farsa, invece sì tratta della
nostra Fiorentina.
Ma moltissimi tifosi di bocca buonissima saranno contenti e festeggeranno
l’ennesimo ottavo posto come fosse un piazzamento Champions.
E dalla società la ribadita ambizione potrà essere rivendicata come cosa fatta.
Tanto, chi li critica?
Agosto 7th, 2024 alle 16:13
Guardiamo al di là della partita contro il Parma: rischiamo di perdere Nico e non rilevare nessun altro giocatore, in tutti i ruoli intendo, perché abbiamo dei tempi biblici per gli acquisti, roba che solo Matusalemme ne potrà scrivere, figurarsi cosa possiamo combinare nel ridotto mercato di gennaio, giusto due ex capitani.
Agosto 7th, 2024 alle 16:16
Dopo un ciclo di 5 anni abbiamo deciso con lo stesso DS di rivoluzionare la squadra con allenatore e sistema di gioco nuovo.
Dopo 2 mesi di mercato e 1 mese di preparazione sono arrivati 3 titolari, venduto il solo Milenkovic piazzato tutti i ragazzi del vivaio non giudicati pronti dopo 1 anno di B mentre sono ancora da piazzare/vendere Nzola, Ambarabat, Nico e da sfoltire il reparto alette di Italiano.
Di fatto il Bilancio di cassa trasferimenti è già a -20 milioni.
Se non vendiamo giocatori che sono stati pagati decine di milioni pretendiamo un’anticipazione di cassa dalla proprietà?
Al 31 Agosto faremo il Bilancio ma non aspettiamoci novità a breve se non l’uscita di Nico che finanzierà 2 nuovi arrivi.
Agosto 7th, 2024 alle 17:18
persone che si focalizzano da anni sul problema dei portieri, qui c’e’ molto altro a cui pensare perchè sono decenni che a Firenze non abbiamo una squadra degna del suo nome e dei suoi tifosi.Io sarei abbastanza stufo di tutto questo.
Agosto 7th, 2024 alle 17:30
Se non vendono bene Nico et kayode questi non comprano nessuno.Mi sembra piu’ che chiaro.
Agosto 7th, 2024 alle 17:55
In estate, da qualche anno vivo il calcio con il giusto distacco, fortunatamente. Quindi non sono ancora entrato nella fase di preoccupazione.
Dico solo che con una squadra da rifondare io mi sarei aspettato almeno l’ossatura principale entro fine luglio, con l’acquisto di opzioni, rinforzi e scommesse verso fine mercato.
Quindi le possibilità di questa inerzia societaria sono due: questa è davvero l’ossatura della squadra oppure siamo in balia del portafogli ed aspettiamo svendite/sconti/offerte/3×2 affacciati all’uscio del mercato.
In entrambi i casi ci sarebbe poco da stare allegri.
Ma appunto, come ho detto è estate e non sono ancora entrato (e non voglio entrarci) in fase preoccupazione.
Agosto 7th, 2024 alle 18:03
Soprattutto, dov’è Commisso?
È questo il problema.
Oppure l’inizio di una nuova storia.
Agosto 7th, 2024 alle 19:00
la decrescita infelice
Agosto 7th, 2024 alle 19:27
Retegui all’Atalanta in 3gg.l’islandese,salta anche lui Viene da pensare che questi mentitori non trattino con nessuno!Che schifo!
Agosto 7th, 2024 alle 20:14
Ore decisive per…
Agosto 7th, 2024 alle 20:37
dunque, facciamo il punto: la Dea in 2 giorni ha chiuso per Retegui.
sarà un caso che nonostante i giornali facciano sapere che è tutto fatto per l’islandese in viola, l’a.d. del Genoa smentisce?
Hanno tirato alle lunghe, venduto quello più facile da rimpiazzare, prendendo gli stessi soldi e noi come al solito siamo rimasti al palo.
Che vendano i due pezzi pregiati in un colpo solo, la penso e la vedo dura. Uno intanto è andato…l’altro è rimasto con il colpo in cu@@o (canna) e si vedrà……
ca@@o però!….che società!
ma vendi e falla finita Rocco!
Agosto 7th, 2024 alle 21:24
Adatteranno Barak e M.Quarta nel mezzo del campo et voilà…il centrocampo è a posto senza spendere un euro! Poi con Mandragora Bianco e Infantino sono pure troppi!!
Agosto 8th, 2024 alle 01:27
Succede che si infortuna Scamacca e l’Atalanta tira fuori 22 milioni per Retegui in 2 giorni.
Il Genoa blocca le cessione di Gudmunsson e subentra il panico con David e Bucchioni che iniziano a preoccuparsi.
Invochiamo un intervento di Comisso?
Non ha chiesto alla dirigenza un rientro di capitali ma di gestire gli investimenti.
La deve risolvere Prade’ con le risorse disponibili e se non sarà in grado di costruire una squadra decente invochiamo di mettere mano alla conduzione tecnica.
Agosto 8th, 2024 alle 07:06
Come spesso si dice il tempo è galantuomo.
La realtà delle cose chiara.
Commisso non ci capisce molto di gestione di una proprietà di calcio, si fidava solo di Barone ed ora aspetta un buon acquirente per vendere.
Il resto son discorsi.
Agosto 8th, 2024 alle 09:01
O perchè noi per Kean e Pongracic quanto ci abbiamo messo a chiudere? fatela meno lunga per piacere. L’islandese ha un problma grosso come una casa con il processo sennò lo avevai già preso altere squadre più grosse di noi.
Agosto 8th, 2024 alle 09:21
Proprio ieri mattina, facendo colazione al bar con un mio amico, commentando il mercato viola, ho esternato a lui la mia sensazione che Gudmunsson non lo avremmo preso perchè storicamente, quando la stampa da praticamente per scontato un nostro acquisto e questo non fa le visite mediche entro pochi giorni, spunta sempre qualcuno che ci frega il giocatore. abbiamo scommesso una pizza che di questi tempi è una scommessa pesante 🙂 ! dopo poche ore guardo il telefono e..tac! l’Atalanta in due ore compra Retegui e il Genoa non può certo cedere tutto l’attacco in un giorno! Quando c’è l’Atalanta di mezzo, noi siamo fregati, da Zappacosta a Zaniolo ora Retegui, se loro vogliono un giocatore in un ora lo prendono. noi no, da Cecchi Gori ad oggi è sempre la stessa storia, a quei tempi c’era il Parma che ci fregava i vari Stanic, Asprilla e altri. ricordo il Ciuffi che vedeva i vari giocatori prima all’Impruneta, poi al Galluzzo.. e poi regolarmente sparivano. sento già il profumino della pizza, non credo che il Genoa si privi anche dell’islandese ma credo anche che i ruoli più scoperti nella nostra squadra siano a centrocampo. in attacco se non viene Gudmunsson, terremo Nico, siamo li. in mezzo almeno un centrocampista forte serve e anche alla svelta. Però sinceramente questo clima da tragedia non lo comprende: anche con Mandragora, Barak, Bianco, Colpani e Brekalo nel nuovo ruolo non siamo messi malissimo. Molto dipenderà dal nuovo allenatore, lo ricordo quando cambiò volto al Monza in pochissimo tempo e sono moderatamente ottimista.
Agosto 8th, 2024 alle 10:24
-9 alla prima di campionato, Gonzalez si allena da “separato in casa”; si parla di cambiare entrambi i portieri, si prevede Biraghi “braccetto” in difesa, mancano ancora almeno due titolari a centrocampo, nulla pare definito perché certe posizioni in campo appaiono più esperimenti che certezze (Barak, ad esempio, ma anche la stessa disposizione difensiva e pure gli esterni di attacco sono da definire, anche per scegliere se si va verso un 3-4-3, un 3-4-2-1, oppure addirittura un 3-5-2 mobile, con gli esterni a tutto campo).
Insomma: certezze ben poche e, se dovessi oggi indovinare la formazione di sabato prossimo, avrei un solo nome certo, che è quello di Kean, perchè per Colpani dipende dallo stato di forma.
In questo momento mi domando se Palladino sia un genio (riuscendo a cambiare efficacemente ruoli ai giocatori che già ci sono), oppure uno sprovveduto, che non si rende conto della delicatezza della situazione.
Per molto meno Gattuso dette le dimissioni prima di iniziare e diversi altri allenatori, al 31 luglio, avrebbero fatto come Gattuso…
Incrociamo le dita!
Agosto 8th, 2024 alle 18:52
Squilloni
Io mi innamorai di Barak proprio nel Verona e caro mio faceva il trequartista non certo il play.
Danik
Gattuso fece una bella figura di merda e quel rifiuto fu la nostra salvezza, allenatore scarso che non ha fatto piu niente, Italiano ha dimostrato che se sai allenare i risultati vengono anche con squadre incomplete o rabberciate alla belle e meglio.
Ho paura che lo rimpiangeremo alla grande…anche con tutti i suoi difetti, comunque ora in ogni caso forza Palladino
Vdz
Agosto 8th, 2024 alle 19:48
Zachini, forse non hai compreso il mio riferimento a Gattuso: lui se ne andò perché nacque un contrasto con la società sull’acquisto di un giocatore portoghese (mi sfugge il nome) che aveva lo stesso procuratore dell’allenatore.
Quindi per un solo giocatore richiesto da lui non acquistato dalla società decise di stracciare il contratto.
Non rimpiango certo Gattuso (ma spero anche di non rimpiangere Italiano).
Questo era solo per dire che Palladino, rispetto al mercato, sta mostrando una bella resilienza. E speriamo che abbia ragione lui! Perché di sicuro partirà con una rosa messa ben peggio di quella iniziale di Italiano (e sempre sperando che di qui a fine mercato si completi adeguatamente.
Agosto 9th, 2024 alle 12:10
Gnamo ven via Zachini, Barak è una mezz’ala di inserimento. Ma un trequartista lo sai come gioca? Un trequartista gica spalle alla porta, ha visione di gioco, vertcalizza. Cosa c’entra tutto questo con Barak??? Colpani è un trquartista.
Agosto 9th, 2024 alle 12:50
-8 al campionato.
A me pare surreale prendere un portiere che ha 34 anni e viene da un’intera stagione nella quale è stato completamente fermo.
Sarà pure giudicato bravo con i piedi, ma la prima funzione è parare con le mani. E se è “arrugginito”, non è facile…
E poi uno che ha avuto contratti a cifre strabilianti con un top club fino a due anni fa e non ha accettato proposte lo scorso anno, rimanendo fermo, com’è che improvvisamente accetta un contratto che, in base alle nuove disposizioni societarie, dovrà attenersi, al massimo, sotto a 2,5 milioni di euro netti?
Se Martinelli è il nuovo Donnarumma (che a 17anni era titolare nel Milan) potevamo puntare direttamente su di lui, intanto tenendoci Terracciano. Che se vaal Monza a fare il titolare, allora tanto scarso non è.
De Gea è il classico giocatore (a fine carriera) che può creare problemi nello spogliatoio e neppure si capisce com’è che si sia innamorato improvvisamente di una squadra mediocre (rispetto alle sue abitudini) come la Fiorentina, che giocherà (se supererà il preliminare) una coppa di livello basso.
Insomma: operazione che mi lascia perplesso.
Come mi lascia perplesso che la società adesso faccia la permalosa rinunciando a TESSMANN, dopo averlo giudicato pedina fondamentale per il proprio nuovo centrocampo.
Però prendiamo un compagno di nazionale di Amrabat, consigliato a venire da quest’ultimo, che gli avrà detto: fai bene un anno a Firenze, poi batti i piedi e chiedi di andare in una squadra top…
Boh, sono sempre più perplesso, ma spero di sbagliarmi!
Agosto 9th, 2024 alle 23:01
danik, che a 33 anni un portiere sia “a fine carriera” è un’idea tutta tua ma ben poco condivisibile. Handanovic ha vinto uno scudetto a 37 e ha smesso a 39. Sommer ne fa 36 tra poco e ha appena vinto lo scudetto. Szczęsny ne ha 34 e non è esattamente l’ultimo arrivato. Buffon ha smesso a 45, Zoff a 41. Eccetera.
A me davvero sfugge perché sia tutto un lamentarsi che da noi i campioni non vengono, e la volta che arriva un portiere di livello assoluto, col record di presenze nella storia del Manchester United (non esattamente la Pippolese) più una cinquantina di partite nella Nazionale spagnola (non in quella di Andorra) si debba pure essere perplessi.
E comunque, se proprio sei perplesso, vedila così: la società sta investendo un milione di euro per far crescere il prima possibile Martinelli. Fa’ conto che gli stiano pagando un Master universitario di superlusso. Di sicuro sono soldi spesi meglio che spedirlo un anno in prestito in B a fare panchina (perché col piffero che te lo fanno giocare, ammesso che qualcuno te lo prenda, trattandosi di un ruolo così delicato).
Agosto 10th, 2024 alle 08:49
Harlan Ellison, nessuno dei portieri che hai citato a 33 anni si era fermato un anno intero, è questo il primo dubbio. E perché viene a Firenze per un solo milioncino all’anno (più bonus). In teoria uno come lui se fosse ancora un top, dovrebbe aver avuto la coda di pretendenti in grado di offrire ben altri compensi. Ma lo dicono i numeri che negli ultimi anni era in forte calo di rendimento ed infatti aveva perso il posto da titolare nel club e non veniva convocato in nazionale. Solo alcuni grandi portieri hanno superato i 35 anni ad alti livelli, non tutti. Qualsiasi persona razionale dovrebbe avere dubbi da questa operazione, tanto più che ha un certo caratterino ed ha avuto litigi importanti in passato. Poi se andrà bene sarò il primo ad essere contento.