Bulimia olimpica
Accendo distrattamente la televisione sui canali olimpici e vedo una strana partita di basket, tre contro tre: avevo vagamente sentito parlare di questa strampalata disciplina (con tutto il rispetto per chi la pratica), ma mai avrei pensato che desse una medaglia d’ora, che alla fine, nella classifica per Nazioni vale quanto dei 100 metri o del salto in alto
Ormai c’è di tutto, mancano solo le freccette, le bocce, il flipper e il calciobalilla e sinceramente non se ne capisce il motivo, vista l’enorme massa di praticanti di queste nobili discipline
La cosa divertente è l’orgoglio che a fine corsa si rivendica per il numero di allori di ogni metallo portati a casa, confrontandoli con quelli delle precedenti edizioni, per forza le discipline, o sedicenti tali sono raddoppiate rispetto agli anni settanta e ottanta
Adoro mangiare i primi, ma se ogni giorno avessi sulla tavola carbonara, trenette al pesto, lasagne, boscaiola, tortellini panna prosciutto e funghi, risotto di mare, spaghetti alle vongole, alla fine anche i miei adorati piatti verrebbero a noia: non è che si sta esagerando?
Agosto 2nd, 2024 alle 08:43
M’è venuta fame…
Agosto 2nd, 2024 alle 09:10
Dimentichi le gare di arrampicata
Agosto 2nd, 2024 alle 09:31
Buongiorno David non sono d’accordo.
Il CIO sta valorizzando discipline che ormai sono seguitissime soprattutto tra i giovani vedi (BMX, Skateboard, Surf, Breakdance ecc) e sta accantonando sport “storici” ma poco praticati globalmente” come boxe, karate, alcune specialità di tiro.
Sono tutti sport legati alla formazione militare e quindi alle antiche olimpiadi greche.
Il CIO rincorre “follower” quindi più ne ha più sponsor porta a casa.
Tradizione si ma anche business.
Agosto 2nd, 2024 alle 09:46
Hai ragione David. Per me questo ragionamento è valido anche per il calcio. Ormai è “calcio a tutte le ore”, tutti i giorni. Robe da pazzi. Io tornerei volentieri al caro calcio degli anni 80/90 dove le partite venivano giocate la domenica e tutte alla stessa ora. Questo spezzatino continuo non mi piace.
Agosto 2nd, 2024 alle 09:53
Le olimpiadi secondo me dovrebbero essere una vetrina per gli sport poco noti e per quelli a cui solitamente viene dato scarso risalto, ma che comunque possono fregiarsi della definizione di sport: la breakdance, lo skateboard, il surf, per la mia modesta opinione non sono veri e propri sport, come anche il basket 3 contro 3, che David richiama, è un giochino da playground figlio del basket vero e proprio. Non ha senso inserirlo così come il rugby a 7 fratello minore e misconosciuto del rugby a 15, voluto ad hoc dai francesi. Si sta buttando nel buglione un po’ di tutto, senza una logica precisa.
Filippo da Prao
Agosto 2nd, 2024 alle 09:54
Totalmente in disaccordo con Te?
Rivendicare le medaglie è assolutamente legittimo!
In questa olimpiade ci sono 205 Nazioni e rispetto a 30/40 anni fa’ ci sono molte più Nazioni che ambiscono alle medaglie, mentre prima molte facevano solo numero.
Seguo gli Atleti italiani con grande passione, contrariamente al calcio dove dell’Italia frega zero…,
Sono tutti Atleti che si fanno un grande mazzo per 4 anni, solo per arrivare a medaglia. Poi parli di sport minori che non conoscevi, ma è un problema tuo, mai come quest’ anno mi sto appassionando a qualsiasi sport, vorrei che le olimpiadi durassero un altro paio di mesi, in barba a Nico, Commisso, allo stadio nuovo e alle tante altre nostre miserie VIOLA quotidiane
Segui pure gli europei di calcio, io preferisco una ragazza che con la bocca insanguinata vince un oro bellissimo nel Judo, o il canottaggio dove arrivano quarti e dicono ” va bene, ci facciamo il culo altri 4 anni e ci riproviamo!”
VIVA LE OLIMPIADI.
Agosto 2nd, 2024 alle 09:57
Mi hai letto nel pensiero. Ho fatto la stessa riflessione quando anche io sono capitato per caso su questa nuova disciplina.
Ti sei dimenticato il “Tiro alla Fune” e perché no anche “Braccio di ferro”.
Poetannoi! Si raschia il fondo del barile nel nome dell’inclusione forzata che consente di ampliare la platea ma al tempo stesso si impoverisce il significato dei giochi e delle “vere” medaglie.
MT
Agosto 2nd, 2024 alle 10:02
Boh, non sono per niente d’accordo … invece a me tutto questo piace e dà visibilità a sport e appassionati praticanti che per 4 anni sono irrilevanti.
Mio figlio, che gioca a basket, proprio 2 giorni fa ha fatto un torneo di 3 contro 3. Ed erano oltre 200 bambini.
A me invece sembra che l’unico sport che stona con le Olimpiadi sia il calcio, perché è praticamente l’unico che non ha concesso le sue “stelle” ai cerchi olimpici.
Ma ci sono ancora le stelle in questo noiosissimo e ricchissimo calcio? Ma davvero i recenti Europei hanno entusiasmato di più di queste Olimpiadi.
Io con queste Olimpiadi mi sto divertendo tantissimo e non mi perdo quasi niente, durante gli Europei non ho mai sbadigliato tanto come quest’anno e alla fine ho visto veramente poco, sopraffatto dalla noia.
Agosto 2nd, 2024 alle 10:14
Disciplina ridicola difatti si sono scatenati gli Dei dell’Olimpo che hanno mandato tuoni e fulmini. La prossima sarà lancio col paracadute da 5000 mt e vincerà l’oro chi tocca terra senza aprirlo.
Se concludono quanto bolle in pentola non credo che saremo peggio dell’anno scorso. SEMPRE FV.
Agosto 2nd, 2024 alle 10:25
Mario, il tiro alla fune è stato un nobilissimo sport olimpico fino al 1920, poi sono cambiati i tempi.
Ma i tenmpi e il mondo continuano a cambiare, e secondo me è il caso di cominciare a prenderne atto, io per primo, prima di diventare come quei vecchini dei fumetti che bubano per qualsiasi cosa, tipo Dinamite Bla.
Agosto 2nd, 2024 alle 10:37
Diciamo che le discipline sportive sono in evoluzione e se si pensa che la prima volta che si disputarono le Olimpiadi a Parigi (anno 1900) c’era il tiro con il cannone (tipo quelli che si vedono nei film con le guerre napoleoniche, per intenderci), probabilmente è migliorativo essere arrivati a questo 3×3 che almeno richiede una vera prestazione sportiva.
Nel corso delle varie edizioni ci sono state discipline che sono uscite ed altre che sono entrate; altre ancora sono uscite e rientrate o viceversa.
In teoria ciò dovrebbe dipendere dal livello di riconoscimento internazionale della data disciplina sportiva (federazione internazionale riconosciuta dal Comitato Olimpico).
Non sempre è facilissimo comprendere tali dinamiche ed anche all’interno della medesima disciplina (ad esempio la scherma od il nuoto) ci sono state gare aggiunte od eliminate.
Ricordiamoci, come Italiani, che alle Olimpiadi invernali prendevamo in giro il curling, poi però abbiamo esultato quando ci abbiamo vinto una medaglia d’oro…
Agosto 2nd, 2024 alle 10:37
Ma calcio-Balilla si può dire ancora?
Chiedo per un amico
😁😁😁
Agosto 2nd, 2024 alle 11:20
Franz
a te il riflesso di Pavlov fa una sega…
Agosto 2nd, 2024 alle 11:57
Qualunquismo allo stato puro. W le olimpiadi! Altroché
Risposta
Non hai capito niente, mi spiace
Viva le Olimpiadi, ma senza tutta questa massa di nuovi sport
Agosto 2nd, 2024 alle 12:06
A me disturba il patriottismo da medaglia specialmente in TV: negli ultimi 30 anni c’è stata una moltiplicazione di sport olimpici e soprattutto uno spezzettamenti di Nazioni molto forti, quindi non ha senso paragonare il numero attuale con le Olimpiadi degli anni 60, 70, 80 quando esisteva ad esempio l’URSS che vinceva moltissimo, in sport di primo piano, Atletica Leggera, ginnastica, basket, scherma, pallavolo. Idem, in piccolo la Jugoslavia.
Quest’anno poi con la esclusione di atleti russi e bielorussi la strada in alcuni sport è più facile.
Io mi sto divertendo molto in queste Olimpiadi e concordo che gli Europei di calcio sono stati una noia mortale.
Ovviamente sono contentissimo quando vincono gli Italiani, certo è buffo esaltarsi per una medaglia nella carabina o nello skeet, che per altri 4 anni saranno nel dimenticatoio collettivo
Agosto 2nd, 2024 alle 12:11
Niente di più sensato fu mai scritto.
Purtroppo, quelli che una volta erano contenuti sportivo/agonistici sono diventati format televisivi che cercano ossessivamente entrate da pubblicità.
Seguendo questa strada, siccome il rap ha un sacco di seguito fra gente che compra le patatine, alle prossime olimpiadi ci sarà anche la gara di rap così da offrire alla PATA uno spazio pubblicitario a pagamento.
Già quando inserirono il calcio e il tennis alle olimpiadi mi sembrava di essere oltre, figuriamoci con lo skateboard e le freccette….
Alla faccia dello sport decubertiano e, soprattutto, alla faccia dell’inclusione dove il punto più basso si è toccato con la vicenda Kalef.
Una donna che non può gareggiare con le donne perché è più forte…. Si badi bene, più forte , non imbattibile visto che Kalef è stata battuta sul ring da donne come lei un sacco di volte.
Intendiamoci: oggi si fa tanto gridare che l’identità prevale sul genere per cui se uno si sente donna da quando è nato deve essere trattato da donna a prescindere se porta i pantaloni o no e da cosa c’è dentro.
Con Kalef invece no: una che ha sempre vissuto da donna non può essere donna perché picchia più forte a causa della produzione di testosterone che non è doping e non è colpa sua.
E ricordiamoci che i livelli di testosterone indicati da IBA servono non per decidere il genere dell’atleta ma per sancire una soglia oltre la quale si sospetta il doping e deve essere l’atleta a dimostrare il caso fortuito o l’evento naturale non colpevole (ci ricorderete i livelli di EPO di quel drogato di Pantani che poi è diventato anche un eroe….)
Come se un giorno uscisse fuori una cinese alta 2 metri e 50 che non può giocare con le altre donne perché troppo alta e la gara sarebbe impari….
Ma perché, avete visto quella pugile di colore grossa come un orango tango che ha massacrato di botte la tailandese (o di che diavolo di nazionalità era…)?
Quella andava bene )
La Carini ha preso una legnata troppo forte ed ha abbandonato il ring perché non se l’è sentita ed ha deciso liberamente (ci ricorderete episodi di box nei quali l’angolo urlava di ritirarsi e quello non si ritirava sotto grandinate di pugni e ci ha rimesso pure la pelle…) ma con Mike Tyson in tanti si sono ritirati buttandosi a terra entro il primo minuto perché avevano preso un trombone in faccia e nessuno ha avuto da ridire (salvo qualche sospetto di combine ma quello è un altro discorso….)
Kalef vittima di sessismo alla rovescia perché le femministe sono tutte uguali ma qualcuna è più diversa dalle altre……
Agosto 2nd, 2024 alle 15:09
Totalmente d’accordo con te, David. Il basket a 3 fa ridere i polli. Tra un po’ proporrei i giochi senza frontiere come futura disciplina olimpica. Tecnicamente vale zero, ma ci faremo un sacco di risate.
Agosto 2nd, 2024 alle 15:15
A me non pare di leggere tutto questo rispetto di cui parli. Mi sembra proprio un post da anzianotto e scritto di pancia, con un pizzichino di qualunquismo.
Agosto 2nd, 2024 alle 15:51
Più che altro manca la Russia che nel 2021 collezionò 70 medaglie. Nel silenzio generale. Perchè il razzismo contro il popolo russo ormai è parte integrante della narrazione dominante
Agosto 2nd, 2024 alle 16:25
Scusa David, per undici mesi e mezzo sei immerso nel calcio giocato e, purtroppo, in quello parlato e non ti viene a noia, poi per due settimane di altro sport (ogni quattro anni, del resto) parli di bulimia olimpica?
Invece sono d’accordo che alcune nuove
discipline olimpiche non siano sport: tutte le parvenze o riduzioni dello sport principale (rugby si, quello a 7 no, il basket a 3 mi sembra adatto per i bambini, non per le olimpiadi), i balli come la breakdance, lo skateboard.
Poi ci sono i gusti personali, ma lì basta cambiare canale. Per esempio, mi annoia la scherma, la vela, tutto quello che comprende l’utilizzo dei cavalli, detesto la violenza della boxe, non mi appassionano le arti marziali.
Di contro, le bocce perché non sono discipline olimpiche?
Infine: perché no il Subbuteo?
Agosto 2nd, 2024 alle 18:20
Non sono un esperto di storia greca, ma credo che le Olimpiadi nascono per esaltare le doti di guerriero.
Poi, rinascono in chiave moderna adeguate agli sport presenti fine ottocento.
Con il passaggio in Asia, iniziano ad arricchirsi di specialità sempre nuove.
Diciamo che la maratona è sta un po’ la regina di questo sport.
Il medagliere viene falsato?
Agli inizi dell’ammissione dei nuovi sport sicuramente si, ma poi la specialità si diffonde a livello mondiale.
Alcune specialità dono più importanti delle altre?
Sicuramente si. Atletica e nuoto la fanno da padrone.
Il medagliere è la punta dell’iceberg, per evidenziare la qualità sportiva di un paese, bisognerebbe analizzare almeno i primi 10 per specialità.
Da ragazzo (olimpiade di Roma del 1960) avevo negli occhi la gazzella Berruti ed il maratoneta Bikila.
Un saluto.
Agosto 2nd, 2024 alle 18:44
“Non hai capito niente”, vabbe’, sei a casa tua e puoi ovviamente scrivere quello che ti pare, con i toni che vuoi. Rimane qualunquismo, rigirala pure come preferisci
Risposta
Rimane che non perdi occasione per attaccare a sproposito
Amo le Olimpiadi, mi piacciono gli sport olimpici, ho scritto che hanno messo delle cose senza senso
La prossima volta ti mando anche un disegnino così ti è più facile arrivarci
Agosto 2nd, 2024 alle 19:45
Scusate,io sono una di quelle che esulta ogni 4 anni. E che male ce??
Agosto 2nd, 2024 alle 20:11
Lo diceva anche chi praticava Belen tutti i giorni
Agosto 2nd, 2024 alle 20:56
Per Sferino (in particolare)
L’azionariato popolare, rientra nell’ambito delle così dette “public company”. Ovvero, le azioni sono molto diffuse tra il pubblico, soprattutto in quelle società ove c’è minore assistenza pubblica, e quindi si supplisce con investimenti azionari a fine di tutela economica (salute e pensione).
In Italia, che mi risulta che questo modello ha attecchito poco, anche perché si è sviluppata la struttura della “cooperativa”, cui è stato affidato questo compito di generare azionariato diffuso.
In realtà la cooperativa in Italia ha anche fini associativi calamitanti: cooperative di produzione, di consumo, di credito, etc. Questa forma giuridica ben si adatta in considerazione, di alcune caratteristiche precipue: il voto capitario, la variabilità del capitale e della porta aperta (si entra e si esce modificando il capitale sociale automaticamente).
La forma giuridica adottata in Serie A è quella della SpA e della Srl.
Di fatto, nelle nostre società di caqlcio professionistiche c’è un’alta o altissima concentrazione proprietaria. E’ sostanzialmente impossibile scalare una società professionistica, o perché la massa di azioni disponibili è piccolissima, o perché la concenìtrazione proprietaria non scende sotto il 51%.
Ciò detto, o diventa legge il recente DDl che di fatto prevede per le società di calcio la possibilità di adottare una forma cooperativa, oppure scalare una società è impossibile.
Di fatto oggi le possibilità sono:
• si crea un’associazione o una cooperativa che raccoglie fondi adeguatati tra gli associati, al fine di acquistare una società di calcio e in posizione di unico socio o comunque, detenendone il controllo, gestendo la società professionistica di calcio secondo la forma giuridica di quest’ultima. Quindi, non è direttamente la società di calcio ad essere strutturata in forma di public company, ma è l’associazione ( chi per essa) ad essere strutturata come public company;
• più facile è partecipare ad un’asta fallimentare o costruire una nuova società partendo da una Serie minore.
In tal quest’ultimo caso il costo dell’operazione è molto abbordabile e si può adottare il modello della cooperativa o dell’associazione.
Ora, prendendo l’esempio della Fiorentina, è chiaro che Commisso difficilmente vende a meno di 300 milioni (rimettendoci).
Ora per fare 300 milioni, solo per l’acquisto, servono 30.000 tifosi che mettono 10.000 euro cadauno. In cambio di cosa? Ma questo è solo la parte inizale, poi ci vogliono le patrimonializzazioni “una tantum”, se le cose vano bene ed “una spessum” (latino maccheronico) se vanno male.
Il problema è economico. Se parliamo di una società non professionistica, o al massimo di Serie C, la cosa è più fattibile, anche se difficilissima.
Ma risolto il problema dell’acquisto, rimane quello della gestione:
• i gestori rispondendo solo della loro quota potrebbero porre in essere politiche aggressive che potrebbero f r fallire la società°;
• il comando non verrebbe preso necessariamente dai più bravi, ma dai più organizzati come gruppo.
Non possiamo guardare al Bayern, al Real Madrid o al Barcellona, poiché sono realtà nate e organizzate in questo modo tantissimi anni fa e divenuti quel che sono oggi anche per abilità sportive.
Un saluto.
Agosto 3rd, 2024 alle 10:51
Oggi tutti a fare il tifo per Leonardo che ho visto fin da bimbo crescere alla Firenze Marathon.
Agosto 3rd, 2024 alle 11:19
Io credo che lo sport che ci stona di più sia proprio il calcio. Gli altri vanno tutti bene e le medaglie hanno il solito valore per tutti gli atleti di tutti gli sport che si allenano 4 anni per vincere. È proprio questo il bello delle olimpiadi.
@lucumone:la pugile algerina non è stata ammessa agli ultimi mondiali di boxe. Non seguo il pugilato femminile quindi non so se è con chi abbia perso, io ho visto una che sembra un terzino dell’Udinese tirare dei cazzotti come un uomo. L’allenatore della pugile italiana ha detto che non stava bene, che aveva un ascesso ad un dente e si è presa paura. Può darsi, ma se si trattasse del ping pong, si potrebbe anche sorvolare, ma nella boxe si rischia la salute e la sproporzione è pericolosa.
Agosto 3rd, 2024 alle 11:48
Caro razdeganne,
nella boxe un quoziente di rischio c’è sempre, guarda certi avversari di Tyson che cadevano giù come sparati ma mica chiedevano che Tusyon combattesse bendato per essere pari.
Le prendevano e le davano quanto potevano.
Questo fa parte di quel tipo di sport che uno sceglie volontariamente.
Se parliamo di vantaggio competitivo allora se una è alta 2.50 non può giocare a basket con le donne perché troppo forte se non le tagli le gambe…..
Il problema è: Kelief è una donna ?
Se si combatte con le donne più forti di lei che l’hanno battuta o più deboli, se no non può combattere ne con gli uomini – troppo debole – né con le donne – fuori genere -.
E questo se mi permetti è inclusione al contrario.
Agosto 3rd, 2024 alle 11:55
Lucumone,
In via molto spassionata e non politica sulla donna algerina la penso come te.
Nello sport normalmente vince il più forte, grazie anche a dotazioni fisiche naturali.
Però devo convenire con Razdeganne, che, in generale nel pugilato a parità di peso, uno dotato di pugno forte può demolire l’avversario. Deduco che il pugilato debba purtroppo scomparire tra gli sport ammessi sia alle olimpiadi e sia nelle federazioni nazionali.
Anche se mi si riempiono gli occhi al ricordo della bellezza estetica di Benvenuti e Ali.
Picchiavano anche loro ma sembrava che non facessero male.
Meglio le freccette e le bocce.
Un saluto.
Agosto 3rd, 2024 alle 18:45
Mah lucumone..che ti devo dire, io ho visto l’incontro ed era impari. L’algerina è una donna con gli ormoni di un uomo.sembra veramente un terzino dell’udinese! Ha tirato due bomboloni alla nostra pugile veramente poderosi. Ho letto che per la federazione che organizza i mondiali, non può combattere invece per il ciò, si.te lo ripeto: se giocava a ping pong o in qualsiasi altro sport senza contatto fisico, ok.ma nella boxe la sproporzione fisica può essere molto molto pericolosa.gli avversari di Tyson erano degli energumeni di oltre 100 kg, mi sembra un paragone un po sbagliato.se poi ci scappa la tragedia, voglio vedere chi si prende la colpa.
Agosto 3rd, 2024 alle 20:38
14 giorni esatti alla prima di campionato e non abbiamo neppure un centrocampista.
Io non so a che gioco stiano giocando in società ma è sicuramente pericoloso perché la tifoseria è ancora incazzata da Atene e un calciomercato da pezzenti nonché la vicenda dei posti allo stadio sono già benzina sul fuoco.
Continuiamo così e il mister miliardo calabro-statunitense rischia una gran bella contestazione.
Agosto 3rd, 2024 alle 20:42
@Viola1946:
Allora forse dovremmo vietare qualsiasi sport nasconda un fattore di rischio tipo i motori o il ciclismo?
A me piange il cuore se sparisce il pugilato, a dire il vero.
Agosto 3rd, 2024 alle 21:58
Caro Viola46,
vuoi mettere poi la leggerezza sublime di Sugar Leonard ?
Ma c’era anche gente che picchiava come fabbri ferrai: Monzon, Mano di Pietra, Hagler, Holyfield, Foreman, fino all’inizio della fine della nobile arte che coincise con Tyson.
Tutta gente che girava con la pistola nei guantoni….
Quanti avversari sono rimasti stecchiti per terra ? Mano di Pietra fu famoso per un “No mas” che è passato alla storia e non so fece tante storie come ora…
Eppure combattevano senza lamentarsi che quello fosse più forte o più debole.
Se è donna è donna in tutto, pregi e difetti.
Kelief è più forte ma non imbattibile
Agosto 3rd, 2024 alle 21:59
La federazione mondiale di boxe che, al contrario di questo ciò #LGBTQ , è una cosa seria, ha offerto 100 Mil di rimborso alla federazione italiana e a #carini per lo schifoso oltraggio allo Sport.
Federazione che giustamente ha squalificato a vita il boxer ALGERINO
Agosto 3rd, 2024 alle 22:01
Finalmente #papa #bergoglio , con un ritardo di 7 GG, è arrivato oggi a condannare ufficialmente la cerimonia di apertura satanista di queste #OlimpiadiParigi2024 #LGBTQ gender
Meglio tardi che mai
Agosto 3rd, 2024 alle 22:05
È stato chiesto al boxer tunisino alle Olimpiadi che ha vinto contro la na splendida CARINI quanto segue:
HA QUALCHE RITUALE PORTAFORTUNA CHE LE PIACE USARE PRIMA SI SALIRE SUL RING? risposta:
SI MI TOCCO LE PALLE!!!
Agosto 3rd, 2024 alle 22:10
Se vincono loro, le lobby gay # LGBT che appoggiano e sono appoggiate dai DEM americani e nostrani, dalla #Kamala #Harris al PD, sarà presto sdoganata la Pedofilia, le messe nere, il cannibalismo e la necrofilia.
O li fermiamo o sarà la Bestia sulla terra
Agosto 4th, 2024 alle 06:35
L’algerina è 33esima nella graduatoria mondiale, un anno fa ha perso 5 a 0, quindi non è imbattibile, dopo la bagarre, che solo in Italia, l’avversaria ha abbandonato dopo un pugno….mah. senza neanche salutare l’avversaria.
Vogliamo parlare dei muscoli della Williams nel tennis ad esempio?
Agosto 4th, 2024 alle 06:50
Non mi sembra un grande ragionamento il tuo. La fatica di chi si allena per raggiungere un obiettivo è uguale per tutti. Secondo il tuo ragionamento chi fa i 100 metri ha più diritto di vincere l oro rispetto a chi fa il basket a tre? E le nazioni che vincono in questo sport, non dovrebbero inserire l oro nel loro medagliere? Assurdo. Magari facciamo le medaglie con meno oro per questi sport minori già che ci siamo. Sulle discipline in aumento: è ovvio, si va avanti, il mondo cambia, bisogna corrergli dietro. Se una disciplina prende piede NEL MONDO (non nella nostra piccola Italia), è giusto inserirlo. Altrimenti torniamo a mettere il Tiro alla fune…
Agosto 4th, 2024 alle 07:23
Il solito patriottismo ridicolo,tra una pizza una birra e quattro cazzate tricolori.
Siamo i soliti cialtroni,tipo la pugile che dopo 2 cazzotti si è ritirata….ora va ad un incontro con Essa ed un posticino tra questi racattati lo trova.
Agosto 4th, 2024 alle 08:08
IG,37: te sei da ricoverare d’urgenza,tenete in casa in casa i bambini!!!!!La bestia c’è già,una sei te di sicuro.
Agosto 4th, 2024 alle 08:13
I commenti del 37 sono da denuncia .Non dovrebbero essere pubblicati,contenuto offensivo e lesivo.
Agosto 4th, 2024 alle 08:14
IG, è tornato il pusher dalle ferie?
Agosto 4th, 2024 alle 09:22
Questo inizio di annata è particolarmente, particolarmente, stanco.
Pensieri stanchi anche nel leggerli. Purtroppo niente si muove, così non si può scambiare opinioni, o speranze.
Vedo poco, mi dispiace. Auguri a noi tutti…
Agosto 4th, 2024 alle 10:09
Franz,
È molto diverso. Il rischio motorismo ( in senso generico auto, moto, racer, etc), è gestibile dal guidatore e non da terzi e comunque si sono fatti grandi progressi, in tema di sicurezza sia agendo sull’attrezzatura che sul circuito.
Il pugilato è dolore vivo di chi riceve il colpo del KO, normalmente a breve se la cavano ma non sappiamo a lungo termine.
Certo è uno sport nobile, soprattutto nelle ere passate, quando per lo più era uno sport di resistenza.
Anche la scherma era un’arte nobile, anche se all’ultimo sangue, parlando delle famose sfide con “onta”, che poteva essere riparata solo con la morte per “filo di spada”.
Un saluto.
D’altronde una bella scazzottata ed una bella abbuffata di cibo, alla maniera di Bud Spenser Terence Hill, è uno dei miei spassi preferiti.
Agosto 4th, 2024 alle 10:43
…mah…a qualcuno il caldo gli dà noia forte,gli fa peggiorare ancora di più i deliri della mente!!
😶😁
Agosto 4th, 2024 alle 10:55
Credo che il titolare di un blog sia responsabile , quantomeno moralmente, di quello che viene pubblicato sul blog stesso.
Forse sarebbe il caso che il signor Guetta andasse a rileggere alcuni dei commenti e facesse le opportune valutazioni.
A meno che non sia d’accordo con il contenuto dei commenti stessi
Risposta
A me quello che scrive IG fa schifo, ma sono democratico e forse a volte sbaglio, comunque sappiate che ho tagliato altre cose che ha scritto
Agosto 4th, 2024 alle 10:57
Io davvero non so lucumone che paragoni fai. Che c’entra quanto erano forti i pugili che hai citato? Combattevano contro altri pugili della stessa stazza e con gli stessi ormoni. Quenfo Monzon picchio’la moglie lo arrestarono. Qui si parla di una ragazza che ha il testosterone di un uomo, in pratica doping naturale (si spera), tipo le nuotatrice della Germania dell est. Se poi ha perso altre volte vuol dire che non sa bixare un granché, ma la potenza dei suoi pugni è molto superiore a quella delle ragazze. Ma basta guardarla! Infatti i mondiali non li ha potuti disputare. Se è roba naturale, a me umanamente dispiace anche per lei, però siccome con la boxe ci si può fare molto male, sarebbe meglio non combattesse. Poi se ci scappa una tragedia voglio vedere che succede.
Agosto 4th, 2024 alle 11:04
Rosetta la Williams è una donna muscolosa, l’altra è un uomo con la passerà. Ma se giocasse a tennis, si potrebbe anche sorvolare.. Ma te l’ hai visto che cazzotti tira? Lascia perdere, che ha perso, se trovava chi boxava meglio perdeva anche Tyson. Qui c’entra solo la salute delle atlete, non la politica come il solito ossessionato n 40 ormai irrecuperabile, immancabilmente accusa. Quello vede i fascisti anche nella sgnacchera poraccio🤤
Agosto 4th, 2024 alle 11:23
Completamente fuori tema ma la notizia giornalistica fornisce questa cosa troppo ghiotta: la “macumba” scatenata dai tifosi fiorentini dall’epoca della cessione alla Juve di Felipe Melo acquisisce, con il tempo, sempre maggiore forza: dopo Melo Bernardeschi negli USA e adesso Chiesa fuori squadra e destinato ad essere ceduto in saldo scontatissimo! E tutto sommato anche Vlahovic, dopo due anni, non è esattamente candidato alla Scarpa d’Oro!
Invece, in linea di massima, i giocatori arrivati alla Fiorentina dalla Juve più o meno hanno reso secondo le aspettative (e non c’è motivo per il quale non debba farlo anche Kean).
Non resta che seguire le sorti di Gonzalez, sulla via zebrata…
Agosto 4th, 2024 alle 12:15
A me fanno tantissimo piacere i tanti italiani di seconda generazione che stanno facendo grande l’Italia!!
IN CULO AI TANTI RAZZISTI DI MERDA.
Agosto 4th, 2024 alle 12:17
ig…hai mai pensato ad una cura?
Agosto 4th, 2024 alle 12:18
IG
non riesco a risponderti, ci ho provato ma non mi escono le parole.
Dario 40
hai sicuramente ragione ma cialtrone sarai te. Il problema comunque non è il patriottismo da 4 soldi ma il patriottismo in sé ad essere anacronistico. Va bene come fenomeno di costume, è giusto avere delle simpatie per i concittadini ma non andrei oltre. In questo i francesi sono insopportabilmente insuperabili. I cartonati con le facce gigantesche dei loro atleti sono qualcosa di imbarazzante. Vorrei sapere chi le produce, poi le vende o le regala ai tifosi?
Un grande letterato una volta ha dichiarato che il patriottismo è ritenere la propria nazione migliore delle altre solo per il fatto di esserci nato. Non ho altro da aggiungere.
Sulla bulimia.
A parte gli scherzi, nulla da eccepire sull’inserimento di nuove discipline, il mondo cambia e lo sport segue a ruota. Quello che non mi piace è i moltiplicarsi delle specialità nelle varie discipline storiche. Nel nuoto, ad esempio, quante gare ci sono in più rispetto a 20 o 30 anni fa? Mi riferisco soprattutto alle staffette, perché quelle miste? E poi, miste come…possono sbizzarrirsi all’infinito.
Inoltre hanno dovuto cambiare il nome al nuoto sincronizzato (che fa schifo di suo a prescindere) perché hanno introdotto quello singolo. Quindi sincronizzato con chi? I tuffi in coppia, ma che senso hanno?
Cirano
Agosto 4th, 2024 alle 12:28
Stasera Olimpiadi o Fiorentina…
Mmmmmmmmmm….
Mumble mumble……
OLIMPIADI tutta la vita!!!
Comunque forza viola.
Agosto 4th, 2024 alle 13:14
@IG: fino a 2 giorni fa non sapevi neppure se il ring era quadrato o trapezoidale.
Ora ti metti a parlare di boxe?
Io mi meraviglio di David che non ti ha ancora booccato.
Agosto 4th, 2024 alle 14:05
IG, anche per me il PD insieme ai loro emuli a 5 stelle è una delle cose più dannose in natura..ma non esageriamo!!😅
Agosto 4th, 2024 alle 14:19
parlando della nostra Viola e solidarizzando con David sull’argomento del post, dico che in casa mia, ho 3 donne rincoglionite con queste olimpiadi ed ogni momento è buono per parlarne e guardarle (oggi anche il tiro con l’arco).
Stando a quanto si legge, stiamo trattando un portiere, due centrocampisti e un sostituto di Nico……lasciando perdere le uscite.
Almeno un altra settimana di trattative per tutte le chiusure e per avere i giocatori al VP……..e siamo arrivati ad una settimana dall’inizio del campionato, con una squadra che stando ai nomi che entrano e a quelli che escono, non sarà più forte dello scorso anno se non sulla carta, nel centravanti e nel portiere (De Gea), che se faranno bene il loro lavoro potranno spostare insieme al lavoro di Palladio, di parecchio l’ago della bilancia.
Una nota su Chiesa:
per essere trattato in quel modo, un nazionale giovane come lui con oltre 200 partite in serie A e una 50ina in nazionale maggiore, deve esserci qualche motivo extra campo (non ha voluto rinnovare?), anche perchè è in scadenza 2025 e a febbraio si libera a zero……..
A 27 anni firmerà da svincolato per Marotta a 6/7 milioni/anno per 4 anni.
Come cavolo possono pensare di riprenderci la quota che hanno ancora a bilancio per l’ammortamento?
Ps- l’anno prossimo avranno lo stesso problema con Vhlaovic in scadenza 2026.
Agosto 4th, 2024 alle 14:55
Le Lobby Gay sono potentissime e pericolose, possono uccidere, lo ha detto un giornalista di SX bella Tana del Lupo alla Setta La 7
Agosto 4th, 2024 alle 14:57
@54 sbagli,, ho sempre amato il pugilato che trovo con il calcio e gli sport equestri i 3 sports piut belli in assoluto
Agosto 4th, 2024 alle 16:12
48 raz
Non è un uomo ha la vagina naturale cioè ci è nata, non ha l’organo maschile.
Ha una malattia.
Povera ragazza ma nessuno pensa a quanto lei soffra x questa malattia.
Agosto 4th, 2024 alle 16:14
50 Alessandro
Anch’io sono felicissima.
Agosto 4th, 2024 alle 16:17
49 danik
Chiesa fuori squadra che goduria!
Non sono un intenditrice di calcio ma x me Chiesa se si fosse chiamato ad esempio vattelaapesca non sarebbe mai arrivato in A e alla nazionale
Agosto 4th, 2024 alle 16:23
Raz, scusa tanto
ma il ring non è rotondo? Lo dice il nome…
Lapi Dario
Agosto 4th, 2024 alle 16:49
Concetto molto curioso del significato del termine “democrazia” e ancor più di quello di “libertà di espressione”.
Ma a quanto pare il mondo è bello perché è vario.
Agosto 4th, 2024 alle 18:25
Ancora non abbiamo vinto medaglie con atleti di colore, ma si è già palesato il primo cretino.
Agosto 5th, 2024 alle 00:06
Scusami David,ma perché dobbiamo leggere commenti come quelli di IG?
Agosto 5th, 2024 alle 07:20
David, va bene la libertà d’espressione, ma non ritieni che abbiamo letto abbastanza di quello squilibrato che infesta l’intero web viola? Le farneticazioni calcistiche sono un conto, ma i post che gli hai passato sono infami e rivoltanti.
Agosto 5th, 2024 alle 07:34
Razdeganne,49:non preoccuparti per la sgnacchera,come civilmente la chiami,non è mai mancata e non disdegnavo neanche le camerate…ero sotto copertura anzi no,ero sottocoperte!!
Agosto 5th, 2024 alle 08:19
Raz 49
Se ci tieni alla salute delle pugili, allora dovremmo vietare il pugilato. Se invece si accetta uno sport che prevede come obiettivo, eliminazione fisica dell’avversario, allia se un pugile mena di più e fa male all’avversario, va tutto bene, è lo spirito della competizione. La boxe è questa ed i pugili indossando i guantoni lo accettano.
Le polemiche sull’argentina sono solo politiche, nate dallo scontro fra il cio e quella federazione in mano ad un oligarca russo.
Cirano
Agosto 5th, 2024 alle 09:18
Cirano, dai.. quella è una uomo con la topa, ha il testosterone di un uomo, sembra un uomo anche a vederla. A me umanamente dispiace per lei che (a meno di magheggi stile Germania dell’est) poveraccia, non credo se la passi benissimo in questa situazione, ma secondo me russi o non russi, hanno fatto bene quelli dell’altra federazione. l’Algerina può anche perdere con altre donne perchè magari boxa peggio e la potenza nel pugilato non è tutto, ma lei a quello che ho visto picchia come un uomo e se succede una tragedia, poi voglio vedere che succede.la stalla è sempre meglio chiuderla prima che i buoi scappino.
Volevo però chiedere agli esperti del blog: ma com’è possibile che dopo aver disputato due finali consecutivamente ed essere arrivati settimi in campionato , si debba fare i preliminari di conference??
Agosto 5th, 2024 alle 14:05
Raz, siamo arrivati ottavi.
Altra cosa, quando l’algerina ha combattuto alle olimpiadi di Tokyo dov’erano tutti questi baluardi?
Agosto 5th, 2024 alle 14:14
Vabbe’, hai ragione te. Aggiusti la realtà pro domo tua. Se ti piace così, avere ragione a tutti i costi, ti aiuto. Hai ragione te.
Sul preliminare di Conference, mi stupisco che ancora non lo hai capito dopo due esperienze precedenti. Tutte le squadre iscritte a questo torneo devono passare dal turno preliminare, nessuna esclusa. Non credo sia difficile da comprendere.
Cirano
Agosto 5th, 2024 alle 22:08
Razdeganne…il vannacci del sito?
Agosto 6th, 2024 alle 01:56
Ho ragione io si.. Un terzino dell’Udinese con la passerà sale su un ring contro le donne. Cos’altro c’è da capire? È doping naturale(si spera) ha perso altri incontri? Ci sta. La potenza non è tutto nel pugilato. Ha combattuto anche a Tokio? Male! Non seguo la boxe femminile, l’ho vista la prima volta la settimana scorsa e mi sono impressionato. Cirano, c’è la manderesti la tu figliola se fosse una pugile a combattere con lei? Io no. Perché la salute è una è va preservata.
Poi oh Cirano, del preliminare l ho chiesto gentilmente perché mi pareva strano, non importa che tu risponda con quel tono alla cazzo di cane. La prossima volta lo chiedo a google..
Agosto 7th, 2024 alle 09:45
Vi siete mai chiesti perché nel pugilato vi sono le classi di peso?
Perché qualcuno di 100 kg non puo combattere don qualcuno di 60 kg?
Datevi una risposta… se non riuscite a darvela ve la dico io: per rendere equi gli incontri… rispetto ad una caratteristica della nascita.
Ho finito.
Questo basterebbe a far capire che se hai tanto testosterone in piu, che sia stato assunto o naturale, l’incontro non e’ piu equo.
Vdz
Agosto 7th, 2024 alle 09:56
Raz, le regole sono chiare, non ci sono scappatoie. Lei è nata donna, lei ha un livello di testosterone inferiore al limite massimo consentito. Fine dei discorsi, il resto è solo tiatro messo in scena dai soliti per creare distrazione. Hai per caso sentito le parole di Malagò, non l’ultimo arrivato. Rispondendo alla tua domanda, mia figlia non la farò mai combattere nel pugilato, perché lo ritengo uno sport da abolire. Ma chi lo accetta, deve anche accettare i cazzottoni degli (delle) avversari che fanno male, perché questo sport prevede questo.
Infine, sei rimasto male alla mia risposta? Me ne farò una ragione.
Cirano
Agosto 7th, 2024 alle 16:21
Sport da abolire il pugilato, Ecco da questa frase si intuisce quanto tu non ci capisca niente In questo sport meraviglioso. Dai delle rispostine isteriche a chi gentilmente Chiede delle cose in generale non certamente a te potevi anche non rispondere invece che dare una risposta da radical chic col mestruo quale sei. Riesci solo a buttare sempre tutto in politica dimostrando ancora una volta con gente come te non si può discutere. Vedi un uomo con la topa che picchia le donne e vabbè che vuoi che sia se quella Ha un fisico come un facchino nei mercati generali, il cio ha detto che può combattere E chi se ne frega se qualcuno si fa male rimane su una sedia a rotelle, muore. il politicamente corretto e salvo. È molto sbagliato essere educato con persone come te ma io sappi che mi so adeguare caro Cirano ti ci sotterro se voglio.
Agosto 7th, 2024 alle 17:10
73,Razdeganne è più dotato,raccoglie in sé le perle umane:dal generale Strumpminkien a quello che si spara nei maroni da solo.Eppoi la punta di diamante ..ha anche l’arguzia di Lollo e la brillantezza di Pipistrello fiorentino….
Agosto 7th, 2024 alle 18:12
Come ho già scritto, vuoi avere ragione ed io te la do nuovamente. Sono stato uno stupido per l’ennesima volta a cascare nella tua trappola di chi ritiene che valgano solo le regole che gli fanno comodo. Tu dileggi il cio perché ha deciso così. Abbi pazienza ma chi dovrebbe decidere le regole di ammissione alle gare olimpiche se non il Comitato Olimpico Internazionale?
Inoltre ribadisco e lo scolpisco a carattere cubitali che il pugilato dovrebbe essere abolito perché trovo inammissibile l’esistenza di uno sport che prevede l’eliminazione fisica dell’avversario.
Infine, confrontiamoci sulle nostre idee ma ti prego di smettere con le offese che sono il rifugio di chi non sa rispondere nel merito.
Cirano
Agosto 8th, 2024 alle 09:32
Cirano, c’è il Cio e c’è l’altra federazione che organizza i mondiali. il Cio fa combattere l’algerina, l’altra federazione no. vuol dire che un motivo per contendere esiste e balza agli occhi guardando il fisico della pugile Algerina. il testosterone è doping, come squalificarono le atlete della Germania dell’est che erano state riempite di testosterone del loro staff, credo sarebbe opportuno intervenire anche riguardo all’Algerina che praticando uno sport di contatto rischia seriamente di far male a qualcuno. la questione è solo questa, non c’entra la politica, non c’entra niente altro.
Il pugilato è uno sport antico e meraviglioso, ha scritto la storia dello sport coi suoi innumerevoli campioni, come si può pensare di abolirlo? è uno sport violento, si ma leale e sportivo; proprio per questo non è ammissibile una sproporzione come quella vista alle olimpiadi. c’è da dire che nel pugilato maschile un caso come quello di cui si dibatte, sarebbe impossibile, si va per peso e quello è. Il pugilato femminile è un po una forzatura e su questo posso essere d’accordo.
Agosto 8th, 2024 alle 15:13
Raz
ma lo vedi come è bello confrontarsi con dei ragionamenti sensati, lasciando perdere espressioni fuori luogo ed offese.
Hai centrato il problema, finalmente. Non è una questione di genere sessuale ma di livelli di doping. c’è questo scontro durissimo fra le due parti che probabilmente nasce altrove. Non ho elementi né la competenza per decidere se il livello indicato dal CIO sia congruo o meno. Sta di fatto che c’è da tempo e nessuno se ne è mai lamentato, anche durante le precedenti partecipazioni dell’algerina. Non posso che affidarmi a chi se ne intende ed a chi organizza i giochi. Se per loro va tutto bene, chi sono io per dubitarne?
Quello che risulta strano è il perché di tutto questo polverone ora e non 3 anni fa. Non c’era la guerra in Ucraina? boh…Mi domanderai, ma che c’entra? C’entra eccome se c’entra.
Cirano
Agosto 8th, 2024 alle 16:26
Cirano, in realtà quello che mi ha fatto un po innervosire è stato il tono della tua risposta alla domanda che avevo posto in maniera super educata sul perchè si debbano fare sempre i preliminari di conference. io cerco sempre di essere civile ed educato sul blog ed ancora di più dal vivo, detesto litigare e per questo cerco di evitare spesso senza riuscirci le discussioni sulla politica che non portano mai a niente se non appunto ad inutili discussioni. sul caso della pugile come ripeto, credo abbia ragione l’altra federazione e non il cio, l’Algerina ha un fisico come un ragazzo, se facesse il tiro con l’arco potremmo sorvolare, ma siccome tira cazzotti a delle donne anche se pugili, mi viene da dire che le stalle si chiudono prima che i buoi scappino e non dopo. La guerra in Ucraina credo c’entri perchè la federazione che organizza i mondiali è presieduta da un russo o qualcosa del genere, quindi c’è uno scontro politico anche su questo. Però i cazzotti li prendono le pugili e la sproporzione fisica mi pare evidente al di la di come sappia effettivamente boxare l’Algerina, perchè la potenza nel pugilato vuol dire tanto ma non è tutto.