Barzagli tifa viola
Estate 2007, La Nazione mi chiede di intervistare Barzagli che sta per arrivare a Firenze
Recupero il numero e va in scena qualcosa di incredibile: lui è diventato Campione del Mondo un anno prima e non vuole credere che sia io al telefono, pensa ad uno scherzo perché fin da quando era bambino ascoltava tutte le mie radiocronache tifando moltissimo Fiorentina
Poi arriva il Wolfsburg, gli offre il triplo e lui va in Germania facendo infuriare Corvino, dopo di che si trasferisce alla Juve, dove vince moltissimo e adesso si parla di lui come possibile allenatore delle giovanili viola
Tutta la famiglia Barzagli tifa Fiorentina, l’ultima volta che ho visto uno di loro è stato nel dicembre 2012, al capezzale di Mario Ciuffi per una dolorosa coincidenza ospedaliera e parlammo a lungo della situazione della squadra di Montella
Può darsi che venga, oppure no, ma per favore evitiamo di dire sciocchezze
Luglio 4th, 2024 alle 08:54
sarebbe fantastico inserire un campione del genere come allenatore dei ragazzi, ma anche per certi ruoli per la prima squadra, è uno che sa bene come funzionano gli spogliatoi, e ne ha visti tanti vincenti. Certo, ha fatto scelte più con la testa che col cuore, ma ragioniamo di cosa è meglio per la fiorentina
Luglio 4th, 2024 alle 09:04
David,confermo,ho conosciuto personalmente il padre che era amico del mio,e gli ha anche detto che a andrea è dispiaciuto molto non venire a firenze,ma che certe offerte non le puoi rifiutare,e tra l’altro ha trovato una società molto seria e puntuale.
Certo che se davvero non viene perché l’ambiente era ostile…direi che è l’ennesima prova provata che i tifosi -come ebbe a dire Kolarov- non capiscono un ca@@o!
Luglio 4th, 2024 alle 09:06
Ai tempi del Ciuffi faceva il lavaggio anti Juventus e via arruolato con scirpa viola al collo…
Trap, di Livio Torricelli, etc etc
La primula viola
Luglio 4th, 2024 alle 09:10
Se la cosa non va in porto non è certo per i suoi trascorsi. Non sarebbe il primo strisciato a venire a Firenze! Troppi ne abbiamo dovuti e dobbiamo digerire.
È poi sarebbe un segno di debolezza della Società che cede alla pressione di un manipolo di sconsiderati.
Secondo me i motibmvi sono altri. DEVONO essere altri.
MT
Luglio 4th, 2024 alle 09:18
Personalmente se promette di essere un buon allenatore/educatore dei giovini, ben venga.
E’ stato gobbo ma credo che abbia già spurgato abbastanza…
Luglio 4th, 2024 alle 09:21
Minkia l’ho scritto 10 volte sui thread precedenti che da piccolo andava in Fiesole!!!!!
Vussieteduri
Vdz
Luglio 4th, 2024 alle 09:25
Credo di averne già sentite troppe, maglia innominabile ma grande professionista, un figlio già nelle nostre giovanili, poteva essere un buon preparatore per i nostri giovani difensori, m’ha
Di Livio Cuccureddu ecc. non hanno insegnato niente, forse fra un paio di decenni cresceremo se ci sarà ancora il calcio “18×3 milioni a Pioli”
Luglio 4th, 2024 alle 09:31
Intanto i giornalai anche oggi scaricano un’altra camionata di nomi:
Thortsvedt, Colpani, Bijol, Bove, Vrankx, Sorloth.
Venghino siori venghino, è arrivato il circo del mercato! Più nomi fate ora, più trattative sfumate scriverete dopo.
Luglio 4th, 2024 alle 09:51
E’ uno dei più grossi limiti della piazza fiorentina: si chiama “pregiudizio”!
Non c’è altro da aggiungere…se no che produce grossissimi danni…
Luglio 4th, 2024 alle 10:22
Siamo al 4 di luglio, una squadra totalmente smantellata, in questo momento non avremmo nemmeno tre centrocampisti da schierare in campo, idee su come ricostruirla poche, soldi da spendere ancora meno, un presidente che pensa solo al settore immobiliare e ben poco al settore sportivo e c’è chi si incazza per Barzagli???!!!
Qui la gente ha davvero seri problemi.
Ma seri davvero.
Luglio 4th, 2024 alle 10:45
Non confondiamo il ruolo di calciatore con quello di allenatore, soprattutto delle giovanili. La società ha sbagliato a contattarlo perché, pur essendo fiorentino, ha trascorso 10 anni alla Juve, è una bandiera della Juventus con tanti contatti all’interno della societá. E se intravede un talento delle giovanili viola che succede? Siamo sicuri che non lo segnali ai suoi vecchi amici? Almeno chiesa e vlahovic ce li hanno pagati cari. Mi spiace ma è un rischio troppo grande.
Luglio 4th, 2024 alle 10:48
Non credo proprio che la Fiorentina faccia saltare una trattativa (peraltro per un ruolo “minore”), per qualche troglodita sul web. Sarà, come sempre, un problema di soldi.
Okkey?
Luglio 4th, 2024 alle 11:07
Mi sembrava strano che non ci si facesse mancare una polemica sul nulla cosmico.
Luglio 4th, 2024 alle 11:22
Non credo sia quello il motivo … Trapattoni, Prandelli e Palladino. E poi Torricelli, Di Livio, Maresca, Miccoli, Mandragora, Arthur fino a Kean.
Non sarebbe la prima volta con Pradé che qualcuno dato per certo in arrivo a Firenze alla fine va da un’altra parte: da Berbatov a Milnkovic-Savic, da Gattuso a … Barzagli.
Luglio 4th, 2024 alle 12:18
@ benefreghista: dopo scriveranno: “ex obiettivo viola preso da..” ad agosto saremo arrivati a minimo 900 ex obiettivi viola.
Luglio 4th, 2024 alle 13:34
Se fosse vero vuol dire che siamo veramente alla frutta. Dove vogliamo andare!!!
Luglio 4th, 2024 alle 13:43
“Calendario Serie A – Juve-Fiorentina quasi a Capodanno. Il ritorno a marzo”
Questa news è di un noto sito web viola.
Persistiamo nell’idea che l’intero nostro campionato dipenda da questo confronto. Sono passati 42 anni dall’ultimo campionato di serie A in cui eravamo diretti antagonisti! Sarebbe il caso di riconsiderare i nomi delle squadre con cui rivaleggiare! Già Atalanta e Bologna sono antagonisti difficili da sopravanzare. Questo per arrivare a dire quanto sia ridicolo l’ostacismo nei confronti di Barzagli.
SFV
Luca
Luglio 4th, 2024 alle 13:49
Volevo aggiungere una nota di colore riguardo le rivalità tra club, sapete come ci chiamano i tifosi Atalantini?
“I morti”
Luglio 4th, 2024 alle 13:52
Se così fosse, la ACF si coprirebbe di ridicolo … farsi dettare l’organigramma da una manciata di beceri? Mah
Luglio 4th, 2024 alle 14:28
Una situazione grottesca, della peggiore specie possibile. La rappresentazione materiale dei limiti invalicabili della nostra piazza.
Luglio 4th, 2024 alle 14:51
Non voglio credere alla storiella che l’ingaggio di Barzagli salta perché ex Juventus. E Artur? Mandragora? kean? Qualcosa non quadra.
Luglio 4th, 2024 alle 15:30
Sono i giornalisti quelli che fanno illazioni. Non credo che la proprietà sia così stupida da non prendere un allenatore solo perché qualche idiota lo ritiene troppo juventino. Anzi non credo che sia così stupida da dare ascolto ai diktat degli idioti.
Luglio 4th, 2024 alle 15:49
Più che altro le sciocchezze si possono anche dire. È ascoltarle che non si deve!
Luglio 4th, 2024 alle 16:42
Se devo perdermi dietro a Barzagli per certificare la sua fiorentinità e sdoganarlo per le giovanili viola allora si farebbe prima e meglio a chiamare Borja Valero per le giovanili e ci risparmieremmo la ricerca di tanti certificati.
Però il mondo – soprattutto quello del calcio – va alla rovescia e per le giovanili viola devi andare a cercare uno lontano che è ex gobbo quando hai uno in casa certamente fiorentino.
Boh……
Luglio 4th, 2024 alle 17:21
…..siccome siamo tanto appetibili, facciamo bene a sdubbiare anche chi ci vuol venire!!!
….accidenti ai social!
Luglio 4th, 2024 alle 21:34
Luca#18
E uno “sticazzi” non ce lo metti?
Luglio 4th, 2024 alle 22:40
Al Viola Park si parla solo romano.
Luglio 5th, 2024 alle 06:46
18.
In fondo posso anche capire i tifosi atalantini dopo un secolo a mangiare m…a e a sentirsi ricordare la loro abilità nell’uso della zappa.
Poi in quanto “morti” mi viene da ridere se penso alla vita rutilante a Bergamo.
P.S. E finiamola con questa dea! Atalanta era una comune mortale!
Luglio 5th, 2024 alle 08:20
Se un giocatore di calcio ( che nn prende certo quanto un operaio) va per soldi in Germania invece che nella squadra del cuore permettimi ma nn è tifoso con la T maiuscola .
Luglio 5th, 2024 alle 09:38
Barzagli andò al Wolfsburg nell’estate del 2008.
Luglio 5th, 2024 alle 11:12
Si può cominciare, sommessamente, a manifestare una certa preoccupazione per la paralisi del mercato?
Così, per dire. Siamo ambiziosi, no?
Luglio 5th, 2024 alle 13:11
Non voglio e non posso credere che a Barzagli sia negato , dopo una proposta, di fare l’allenatore delle giovanili Viola per i suoi trascorsi juventini. Firenze ,e di conseguenza noi fiorentini , siamo molto cambiati , in peggio ovviamente , da molti anni , ma con questa “uscita” non solo si è toccato , ma anche raschiato il fondo del barile . Da vergognarsi e , se possibile , da rimediare immediatamente.
Per il settore giovanile oltre a Barzagli , se recuperabile , proporrei un ingaggio anche a Gonzalo Rodriguez e Borja Valero , fiorentini nell’animo e di residenza (Gonzalo quasi), ma sopratutto grandi ex calciatori ed ora insegnanti di livello assoluto , moderni aggiornati e con un attrattiva personale che nel mondo del calcio giovanile sarebbe perfetta. Speriamo ,ma siamo nelle mani di Prade’ ed Angeloni (per i giovani) che ripescati dalla piena , specialmente il secondo , non sarebbero . Alla ricerca del consenso come sono attualmente , per le difficoltà Viola dovute ad una Proprietà non proprio in simbiosi con la tifoseria , che non utilizzino tutti i mezzi utili e leciti per stare più a galla possibile , mi sembra francamente grave.
Luglio 5th, 2024 alle 14:05
SHIMON@
…..e meno male hanno le idee chiare!!!
PS- mi sono ripromesso di dare fiducia fino a prova contraria e almeno fino al termine del ritiro cercherò di mantenerla evitando di farmi fuorviare dai 10 nomi che ogni giorno escono e su cui non ho interesse a leggere neppure una parola.
PPS. – la parola ambizione stride assai con la scelta di Aquilani, candidamente confessata da Pradè come possibile tra i papabili.
Il ridimensionamento iniziato con il mercato di gennaio e avvalorato dalla possibile scelta di Aquilani era in corso, eccome.
Poi qualcosa ha fatto cambiare prospettiva.
Forse il duro comunicato della Fiesole, fino ad allora sempre schierata con Rocco……Chissà!
Luglio 5th, 2024 alle 14:13
@Shimon.
Assolutamente, sì. Siamo fermi impalati, con il ritiro che comincia tra 3 giorni. Non ci sarà chiaramente nessuno, non c’è fondamentalmente una squadra. Manca tutto il centrocampo, praticamente non c’è l’attacco, (ricordo che Kean non ha fatto manco le visite).
Per me continuo a ribadirlo, i tre anni passati sono stati gli anni nei quali doveva arrivare la consacrazione nei primi 6 posti.
Il progetto era quello ed è naufragato sia sportivamente che economicamente.
Chiaramente Commisso ha capitalizzato il suo investimento con il Viola Park per cui per ora è tranquillo, ma dubito che inietterà altri soldi, sicuramente non tanti quanti ne servirebbero.
Ho sempre pensato che la conferenza stampa sia stata un completo autogol, ma mi rendo conto piano piano che non avevano più margine di manovra, scuse e ambizione sono il nuovo progetto.
Hai preso un allenatore che è molto bravo con i giovani, e non ne vedo arrivare di forti grazie allo scouting, che mi pare abbia fallito miseramente. Certo c’è Goretti e c’è il futuro, ma se vuoi prendere giovani oggi, li devi aver trattati negli anni passati. Dove sono?
Proprio non ci siamo.
Luglio 5th, 2024 alle 14:16
Barzagli rispetto a tutti gli juventini che sono venuti a Firenze secondo alcuni tifosi si è macchiato di alto tradimento in quanto Fiorentino e un Fiorentino gobbo sarebbe intollerabile.
Se non venisse per presunte offese e minacce da parte di tifosi viola io non riuscirei allora a definirmi tifoso viola come loro…
Ma invece ho il timore che non venga per altri motivi e che qualcuno abbia messo in giro questa storia solo per spargere un po’ di malessere, come spesso succede.
Luglio 5th, 2024 alle 14:29
@28 Iris
A Bergamo, per motivi di rispetto, non ci sono discoteche (almeno sono ai primi anni del 2000).
La più prossima alla città si trovava a Curno e si chiamava Stop Line, progettata da Marco Casamonti.
Chiuse dopo pochi anni.
Luglio 5th, 2024 alle 16:47
…solo qui da noi può andare in scena un idiozia del genere!!!! Se veramente non viene scelto per la pressione dei tifosi sarebbe da vergognarsi tutta la vita!!! E poi onestamente questi che fanno gli splendidi con i soldi altrui ci avrebbero anche frantumato i cogl…, le società non possono in alcun modo essere sotto scacco di 4 mononeurone!!!
Luglio 5th, 2024 alle 18:12
Una cosa abbiamo noi fiorentini di base, ambiamo a essere qualcuno a Firenze e per la Fiorentina che quando qualcuno ci riesce non sappiamo far di meglio che invidiarlo al limite di odiarlo perché lui ce l’ha fatta e noi no, esempi ne abbiamo a bizzeffe quelli più eclatanti che mi vengono in mente Flachi Viviano Venuti Mareggini come in passato era toccato a Orlandini o Roggi.(Nemo propheta in patria, a noi ci sta a pennello). In nessuna parte come da noi ci sono quelli che, “io non ci provo ma se toccasse a me saprei fare molto ma molto meglio”, e questo vale per tutti, sia che giochino sia che facciano allenatori dirigenti o proprietari, ed è per tutti cosi, tifosi sconosciuti o tifosi illustri che parlano parlano ma non si mettono mai in discussione, quando leggo nelle cronache dei giornalisti il parere del noto tifoso viola mi si accappona la pelle.
Luglio 5th, 2024 alle 18:59
1 di gobbi vestire la maglia viola ne abbiamo visti 2 li abbiamo avuti come allenatori, palladino stesso è un gobbo non mi pare ci siano state le barricate 3 la storia di antipatia con Barzagli nasce da molto tempo prima, ricordo che ha rifiutato ben due volte la maglia viola, la seconda dichiarando “Gli anni con la Juventus sono stati i migliori della mia carriera, ho disputato grandi partite e non c’è squadra migliore. Parlate del Real, del Barcellona, la Juventus è unica e nessuno sembra capirlo. La Fiorentina mi ha cercato per una stagione a 400.000 euro in più, ho rifiutato. La mia carriera è intitolata a questa squadra.” quindi se la sua carriera è intitolata a loro che vada da loro 4 non credo la società si faccia condizionare dai tifosi, per ora mi pare abbiano fatto come credevano
Luglio 5th, 2024 alle 19:20
Anche la mia famiglia tifa FIORENTINA da 3 generazioni. Ma nessuno ha mai purtroppo lavorato per la Fiorentina. Si può fare qualcosa? Una buona parola per me e parenti e per tutti gli altri migliaia di tifosi viola che tifano viola da generazioni. E se commentate questo post, evitate di dire sciocchezze. Penso di essere stato molto chiaro.
Luglio 5th, 2024 alle 20:58
Luca,18
Sai come sulla costa Toscana chiamano i tifosi bergamaschi?
I trombavacche,chissà perché……
Luglio 6th, 2024 alle 08:11
Alessandro B
Seiin errore, 3 centrocampisti li abbiamo:
Mandagora
Infantino
Bianco
Siamo messi di nulla…
Filippo 29
Ma smettiamola con questa ipocrisia, ci saresti andato anche tu in Germania se ti davano piu soldi…
Tutti finocchi col culo degli altri…
Vdz
Luglio 6th, 2024 alle 10:30
..mi sa che il problema sia che Pradè tifi la Roma….
Allenatore nuovo.. centrocampo annientato dalle scadenze di contratto .. ritiro imminente…fra un mese si parte con campionato e preliminare Conference… venticinque anni fa me la cavavo a fare legna nel mezzo.. posso interessare Daniè?
mi porto pure il mangiare da casa…
Umberto Alessandria
Luglio 6th, 2024 alle 12:09
Iris,
per motivi di lavoro ho abitato a Bergamo per oltre dieci anni, e ti garantisco che la qualità della vita è parecchio alta (e lo testimonia anche la classifica annuale del Sole 24 Ore: Bergamo è al quinto posto in Italia e Firenze al sesto).
Non sarà una vita rutilante ma a livello artistico e culturale l’offerta è consistente (e comunque in 40 minuti di treno arrivi a Milano, ci sono due corse ogni ora). Gli affitti sono ancora ragionevoli, ci sono ristoranti di alto livello, è pieno di locali con musica dal vivo, le discoteche sono tutte nei comuni confinanti ma ci metti dieci minuti.
Sinceramente ci si vive più che bene.
Luglio 6th, 2024 alle 12:34
A volte noi tifosi fiorentini siamo eccessivi, estrapolati dal tifo e dal vivere comune in pace, ma siamo questi, nel bene e nel male.
Prendere o lasciare.
Ma per tutta la vita, il parere dei nostri Fratelli Viola e’ Bibbia, e pertanto gli accadimenti della nostra Societa’ Viola sono imprescindibili.
Accada quel che accada, noi andremo avanti, siamo la Fiorentina, il resto e’ noia,ma vorrei usare un altro termine che comincia con me e finisce con rda.
Luglio 6th, 2024 alle 13:26
L’atteggiamento demenziale verso il rifacimento Stadio,mi fa pensare che siamo al limite del TSO.
A proposito di Barzagli,non me ne frega una pippa.
Luglio 6th, 2024 alle 15:07
Era Aprile e Prade’ dichiarò che avevano idee chiare.
Sono passati 3 mesi e abbiamo investito 15 milioni su Kean.
Ad oggi non è entrato 1 euro.
Il mercato dovrebbe essere finanziato dalle cessioni di Amrabat, Ikone’ e Nzola su cui abbiamo investito 40 milioni.
Se non riusciamo a venderli dobbiamo monetizzare Nico, Kayode’ e Milenkovic per avere soldi per investire su cartellini giocatori.
Abbiamo liberato il monte ingaggi con le scadenze di Arthur, Lopez, Bonaventura, Castrovilli, Duncan e Kokorin e sono da sistemare Sabiri e Brekalo.
Non abbiamo preso 1 giocatore a scadenza di contratto e possiamo provare per prestiti come Zaniolo ma senza obblighi di riscatto.
Questa è la rosa costruita in 5 anni da Prade’.
Vediamo se Palladino riesce ad inserire in rosa giocatori che ritornano da prestiti come Amatucci, Lucchesi, Bianco, Dalle Mura che hanno ormai età ed esperienze per essere promossi in prima squadra se hanno testa e capacità.
Luglio 6th, 2024 alle 15:31
“Mai andare in Germania”…
Luglio 6th, 2024 alle 17:35
Eh come no,chi non vorrebbe vivere a Bergamo di sopra,appena appena un pelino sotto NY…
Luglio 6th, 2024 alle 17:56
@42 Zachini
La tua risposta a Filippo è solo un parere che non tiene conto di questioni personali. Per amore, per etica, ci sono persone che sono capaci di rinunciare a cose terrene come, ad esempio, i soldi o, a volte, anche solo ad una vita più comoda.
Basta avere certi principi che, convengo, non sono per tutti e che non portano vantaggi personali.
E prima di parlare del culo delle persone sarebbe opportuno considerare che non tutti siamo uguali.
Luglio 6th, 2024 alle 21:13
@maraschino,solo per curiosità. Cosa significa ” per rispetto non ci sono discoteche”?
Luglio 6th, 2024 alle 23:55
@51 Monica
Per rispetto al voto fatto alla Madonna durante la guerra affinché la città non venisse bombardata. Voto che salvò la città e che è stato rispettato sino ai primi 2000. Poi non so se sia stato mantenuto.
Luglio 7th, 2024 alle 01:07
@51 Monica
Scelta del piano regolatore.
Si chiama qualità della vita.
Luglio 7th, 2024 alle 08:54
Io per rispetto non ho una Ferrari in garage…
Luglio 7th, 2024 alle 10:05
BIG@
Pradè è questo!
Se non vende i 3 che hai indicato (Amrabat è l’unico vendibile e aver accettato lo scorso anno un prestito con diritto è stata una gran cazzata, anche se ben pagata a 10 mil) e io non credo che li venderà, al massimo in prestito, a meno che vadano in Arabia e anche per noi arriveranno prestiti all’ultimo tuffo, a chiusura di mercato. Arriveranno gli esuberi degli altri che piacciono tanto a Pradè, come ebbe a dire un giorno: gli ultimi giorni di calciomercato ti si apre un mondo!
E intanto si va avanti con i giovani, magari con un innesto a centrocampo.
Conclusioni queste mie, piene zeppe di preconcetti verso Pradè che tutto mi può sembrare, fuorché un dirigente su cui poggiare vere ambizioni.
Conclusioni che cozzano con la mia dichiarata fiducia dopo la conferenza stampa.
Del resto anche Scanagatta giorni fa ha evidenziato questo modo di operare di Pradè, arrivando a deduzioni opposte delle mie, ovvero secondo lui ci prenderanno per il collo perchè sanno che abbiamo bisogno.
Luglio 7th, 2024 alle 10:12
Una cosa non capisco:tutti parlano da molti giorni di Kean già preso, ma in ritorno non ci va. Lo prendiamo o no? Per il resto sono contento che ci siano in prova molti che sembravano fuori dal progetto. Un nome su tutti Ikone, sono proprio curioso di vederlo giocare con un altro allenatore.
P. S. Lo so che è un coglione e anche di quelli grossi, ma è un conoscitore attendibile di certi ambienti e dopo aver letto cosa dice Corona di Scamacca e Zaniolo, sono felice che non sia venuto.
Luglio 7th, 2024 alle 10:18
@ Monica 51: per rispetto a un voto alla Madonna fatto dalla popolazione bergamasca durante la II guerra mondiale perché salvasse la città, in particolare Bergamo Alta, dai bombardamenti.
Maraschino credo possa essere più preciso.
Luglio 7th, 2024 alle 13:33
Monica, non ci sono discoteche nel territorio comunale perché la Curia si è sempre opposta, fin dagli anni Sessanta, e considerando che la stessa Curia non solo possiede la maggior parte del patrimonio immobiliare di Bergamo (il resto è in mano ai Percassi) ma è uno dei principali datori di lavoro della città assieme ai soliti Percassi, oltre a essere da sempre proprietaria anche del quotidiano cittadino, capisci che a BG si muove ben poco senza l’avallo di queste due entità.
Poi negli anni, per indorare la pillola, è stata inventata una favoletta che raccontava si trattasse di un voto fatto durante l’ultima guerra mondiale dall’allora vescovo per far sì che Bergamo non venisse bombardata dagli Alleati (che in effetti si limitarono a bombardare Dalmine, sette-otto chilometri prima di Bergamo, perché c’erano – e ci sono – le acciaierie). Ma è ovvio che a metà anni Quaranta le discoteche non esistevano non solo a BG ma da nessun’altra parte al mondo.
Luglio 7th, 2024 alle 20:52
RADZ@
concordo.
su Scamacca si era già espresso in merito Spalletti.
Su Zaniolo il rapporto rischio/beneficio è evidente……ma credo che Bergamo sia la piazza giusta per metterlo in riga…..ed il 60% delle presenze per il riscatto obbligato, non è solo un parametro utile per la condizione fisica come giornalai vari declamano, ma anche e soprattutto sulla condizione generale indispensabile per giocare con il Gasp.
Se fai il pigro, con lui stai in panca ed il prossimo anno torni in Turchia.
ps- sogno ad occhi aperti che Pradè, come nel primo anno di Montella, improvvisamente, dia un accelerata e porti al VP nella prima settimana, 4-5 giocatori. Ma tra l’ambizione di Rocco e quella di DV (quando l’avevano), per ora c’è un abisso ( a favore dei marchigiani)!
Luglio 7th, 2024 alle 23:47
@
Grazie per le risposte
Luglio 8th, 2024 alle 06:38
W LA France,finalmente i Rossi quelli veri .
Luglio 8th, 2024 alle 08:24
@ Harlan Hellison (58): guarda che i locali da ballo, le balere, esistono da prima della seconda guerra mondiale.
Stai parlando di Bergamo come se fosse un paesino del basso lazio ancora in mano alla Chiesa come nello Stato Pontificio. Mah….
Luglio 8th, 2024 alle 09:40
Il fatto che non ci siano discoteche in città (per voto credenziale o per scelta laica non importa) a Bergamo è un altro motivo che mi spingerà, prima o poi, a tifare Atalanta……..
Luglio 8th, 2024 alle 10:08
@ Maraschino
prima trovamene uno, poi ne riparliamo…perchè a me l’ipocrisia sta fortemente sui coglioni…
Oltretutto non è che andò alla Juve, andò in Germania… e considerato come la tifoseria Viola ha comq sempre trattato i giocatori di Firenze e per altro tifosi, direi che se lo pagavano un botto di più fece proprio bene
Vdz
Luglio 9th, 2024 alle 07:43
Comunque, solo per la cronaca: domani inizia la preparazione e non abbiamo preso nessuno.
Roba indecente.
Luglio 9th, 2024 alle 10:33
Leggo a giro i soliti commenti gente che si bea dei giocatori che comprano gli altri solo per contrapporre alla Fiorentina, senza che mai nessuno si sia chiesto poi che risultati avranno nel corso della stagione, a voi serve solo per dire oggi “hai visto questa ha comprato, come se gli altri prendono solo fenomeni, mentre quelli che toccano a noi sono i soliti scarsi, una cosa mi chiedo sempre più spesso, siete sicuri di fare il tifo per la Fiorentina ???
Luglio 9th, 2024 alle 21:56
Ho letto i prezzi dei nuovi abbonamenti allo stadio. Proibitivi x molti. Non credo passeranno senza contestazioni.
Luglio 10th, 2024 alle 00:52
Piccola Storia Ignobile
Luglio 10th, 2024 alle 09:58
Rosetta #67… scusami solo per capire che cosa vuole dire proibitivi 14 euro a partita ? Oggi per fare aperitivo si spende da 8/20 euro e ci sono ragazzi 20/30 che vanno 4/5 volta a settimana a fare aperitivo !!! Ma i soldi per fare la CL da dove dovrebbero arrivare, visto che Dazn è cara lo stadio è caro le plusvalenze non si devono fare per tenere sempre i migliori e Rocco ci smena 20/30 milioni l’anno !!!! Creiamo un ente di beneficienza!!!!
Luglio 10th, 2024 alle 10:45
Concordo con Checco. Ferrovia 14 euro a partita, Maratona centrale 42 euro.
Al di là del fatto che ognuno ha le proprie possibilità, a me non sembrano prezzi proibitivi.
Se poi uno preferisce andare a mangiare la pizza una volta alla settimana (ma a Firenze un ventino non gli basta), allora è una scelta.
Luglio 10th, 2024 alle 11:00
@Rosetta: beh, la gente canta che per vincere bisogna spendere, no? allora frughiamoci anche noi. comunque ci sono pochi posti, è normale che costino un po di più, credo. poi non mi sembra si ragioni di chissà quali cifre, se contestassero sarebbero ridicoli. c’è anche da tenere presente, che nel 2060 quando lo stadio sarà finito, scordiamoci i vecchi prezzi dei biglietti..
Luglio 10th, 2024 alle 11:59
Questione abbonamento:
1.) la gente si lamenta perchè, invece di pagare “a rate” sborsa una somma tutta insieme. Se tu dicessi alle persone di pagare 13 euri a partita con l’impegno però di pagare tutte le partite – che uno ci vada o no – nessuno si lamenterebbe più. Il problema è che le società vogliono monetizzre subito, all’inizio campionato.
2.) l’aperitivo: se confrontiamo i costi di un aperitivo (come i costi di un pacchetto di sigarette, di un abbonamento mensile a Dazn, di un canone mensile internet/cellulare/casa) moltiplicato per le volte che fai un aperitivo non compreresti neanche la macchina….
3.) per me le plusvalenze in uscita si devono fare eccome, il problema sono le minusvalenze (soprattutto tecniche prima che economiche) in entrata !!!!!!
4.) finché Rocco si fruga per 25 milioni l’anno di soldi freschi (che poi, se fai le dovute proporzioni, è come Agnelli che alla Juve ripiana debiti per 300 milioni l’anno o all’Inter che ha debiti per 700 milioni) ti puoi permettere tanti discorsi su plusvalenze ed altro, quando smetterà ti attacchi al carro dell’autosufficienza integrale come presto faranno tutti.
Luglio 10th, 2024 alle 13:35
Checco 54: hai perfettamente ragione …per apericena,aperipiffero ed apriti sesamo ,chat troiaio e varia schifezza umana,i soldi li trovano
La solita un po’ trita retorica nazionalpopolare.
Eppoi il calcio non è un farmaco salvavita e nemmeno ti rende migliore,anzi ti peggiora,quindi se non ti va perché è caro ,stai a casa.
Luglio 10th, 2024 alle 14:42
Non avevo dubbi che ci sarebbero state risposte a favore della società anche da parte di chi probabilmente non ha mai fatto l’abbonamento ma amano parlare.
Facciamo un po’ di conti. Curva ferrovia che sarà totalmente per la Fiesole, 250 euro, comunque si vede peggio che dalla Fiesole, lo so x esperienza, ed è gelida vento in faccia e niente sole. Inoltre essendo per la Fiesole sarà esaurita senza considerare che in curva devi arrivare molto in anticipo, l’ho fatto x 20 anni, ma purtroppo passano gli anni e non sempre puoi continuare a farlo ma ami andare allo stadio ed allora cambi settore compatibilmente con la spesa. Noi andammo in tribuna laterale quando la precedente società mise l’abbonamento in maratona laterale allo stesso prezzo della curva se si facevano più di 2 abbonamenti.
Maratona laterale easy l’anno scorso 230 oggi 410 cioè marito e moglie 820.
Raz Checco e altri evidentemente avete degli introiti diversi dai comuni mortali che a fine mese prendono 1200/1300 euro. Raz sai come fare frugati e fai l’abbonamento come ho fatto io per 32 anni io non lo farò non me lo posso permettere.
Con i Della Valle c’erano sempre agevolazioni x famiglie, gruppi questi non sono mai dalla parte del tifoso sono staccati dalla realtà.
Per la campagna acquisti vediamo alla fine del mercato…
Luglio 10th, 2024 alle 15:34
@Alessandro B, i locali da ballo a BG non c’erano neanche prima della seconda guerra mondiale, sono sempre stati tutti fuori città. Peraltro la gente non si è mai fatta problemi, perché il comune è piccolo, esteso molto meno della metà di quello di Firenze, e a spostarsi in quelli circostanti ci vuole poco.
Per il resto, come ho già scritto altrove, parlo per quel che so e che ho vissuto, avendoci abitato e lavorato per oltre dieci anni. Non sarà Stato Pontificio ma la influenza ecclesiastica in città è fortissima e pervasiva, per consolidati motivi storici ed economici. Chi ci vive se ne rende conto benissimo.
Luglio 10th, 2024 alle 18:42
Rosetta #74 scusami se insisto si tratta di 22 euro a partita, se vai a mangiare la pizza il sabato prendi una margherita e una birra forse per il caffe ti tocca tirare fuori un altro euro e venti perché non c’entra !!! Lo so anche io che i soldi che spendiamo sono comunque sempre troppi io sono abbonato in MAB da 35 anni!!! e mi e sempre sembrato troppo poi vedo quanto costano i biglietti per una partita e mi consolo un po’, diciamo che il calcio è diventato molto oneroso perché anche l’abbonamento a Dazn non scherza, ma è cosi, prendere o lasciare !!!
Luglio 10th, 2024 alle 18:48
@alessandro b.,credo che le discoteche di riferimento fossero queĺe moderne! Che non hanno niente a che vedere con le balere di allora! Comunque non cambia il senso della motivazione!
Luglio 10th, 2024 alle 19:28
@Rosetta, io ho espresso un parere personale e sincero. Stai tranquilla che a me frega di zero di difendere la società (e credo che a loro freghi zero di essere difesi da me). Ho solo detto che, considerato il costo della vita odierna, secondo me certi prezzi ci stanno. Evidentemente la società sta anche chiedendo ai tifosi uno sforzo per bilanciare i posti persi. Se credi che la società e la situazione non lo meritino, ricordo che non siamo obbligati ad andare allo stadio. Capisco perfettamente il dispiacere di dover rinunciare a seguire la squadra dopo tanti anni, ma considera anche che non dare soldi alla società è l’unico modo che il tifoso ha per contestare in maniera concreta. Consideralo il tuo contributo per cercare di mandare via Rocco.
Luglio 10th, 2024 alle 21:54
Abbi pazienza Rosetta, ma 410 euro in maratona per 19 partite sono 22 euro a partita. Ti sembra una cifra iperbolica? Per un qualunque grosso concerto in uno stadio ne spendi minimo 60 e vanno esauriti in cinque minuti, quindi per le cose che le interessano la gente i soldi li trova/li spende eccome (per esempio sigarette, aperitivi, lotterie assortite, un paio di gratta e vinci al giorno e così via; ma non ho mai sentito anima viva lamentarsi del fatto che i gratta e vinci costino cari).
Se l’anno scorso costava 230 vuol dire che erano 12 euro a partita, praticamente niente. Quindi non mi pare proprio che “non siano mai dalla parte del tifoso” bensì che in sostanza fino all’anno scorso i prezzi fossero davvero bassi (se son quelli che dici tu).
Luglio 11th, 2024 alle 09:23
Rosetta, con tutto che i conti in tasca agli altri non li voglio fare, non credo che una qualsiasi cosa di svago che aumenti di 180 euro all’anno (50 centesimi al giorno) possa cambiare la vita di qualcuno o che sia indice di ricchezza. tanto più che effettivamente il prezzo che c’era prima era parecchio basso. Ci sono meno posti a disposizione, mi pare anche logico che la società chieda un po di sacrifici anche a noi che cantiamo e diciamo continuamente che “per vincere bisogna spendere”. se vale solo per gli altri è troppo comodo. Comunque, quando nel 2060 sarà finito lo stadio nuovo, vedrai che zizzole!
Luglio 13th, 2024 alle 17:26
79 Raz
Nel 2060 temo proprio che sarò a governare le galline del priore.
Luglio 14th, 2024 alle 09:49
@rosetta,mai dire mai! 😄
Buona estate!
Luglio 14th, 2024 alle 16:26
80# tranquilla Rosetta se continua così nel 2060 non ci saranno né le galline né il priore
Luglio 14th, 2024 alle 17:19
Il discorso non è pagare qualcosa più rispetto all’anno precedente,il discorso è per cosa pago?
Francamente non vorrei un abbonamento neanche a zero euro per questa Società e questa Squadra.
Luglio 17th, 2024 alle 16:26
oh bravo dario! già ci sono pochi posti, vanno riservati ai tifosi veri. quelli come te stanno bene alla festa dell’unità, no allo stadio. cambia squadra vai, cosi non ci s’ha più niente in comune finalmente.
Luglio 17th, 2024 alle 17:36
Zachini,
scusami se non ti rispondo, non è per mancanza di stima o altre cose negative, ma ho detto basta.
Inoltre, quando c’è un effetto teatro (spettatori coinvolti) difficilmente si ascolta l’atro.
Parlandone nel privato, allora si possono fare appassionate discussioni che possono durare ance anni.
Stamattina, leggendo di Milenkovic e di Pongracic, sorridevo pensando che quest due operazioni se vanno in porto, le possiamo chiamare “Corvino vendetta 2”.
Ovvero la Fiorentina di Pradè che vende un giocatore di Corvino (nel senso di acquisto) con un altro giocatore comprato da Corvino per il Lecce.
Per quanto riguarda le ambizioni e i costi di accesso allo stadio, io la penso come Checco54 e altri, il “tifo” è irrazionale e non è prezzabile.
Quando si gioca io guardo soprattutto la “maglia” a prescindere dal calciatore che la indossa.
Certo se dentro la maglia che Antognoni i Baggio sono strafelice, ma se c’è Casarsa mi va bene lo steso.
Quando fallimmo mi chiedevo ed ora per chi tifo, non mi veniva di tifare per nessuno.
Per cui la C2 mi andava benissimo per ricominciare.
Ribadisco ancora che finchè Commisso finanzia la Fiorentina e ne è il proprietario, a prescindere dalle mie ambizioni, lui rimani sempre il mio presidente.
Un saluto.
Luglio 18th, 2024 alle 19:30
82 Monica
Grazie. Buona estate anche a te.
Luglio 18th, 2024 alle 19:31
83 cieloviola
Ho paura anch’io