Spero che Palladino abbia ragione
Inserito da admin il 27 Giu 2024 10:26 pm. Categoria: Senza categoria.
Io non l’avrei preso, ma, per dirla alla Vanoni, “ho sbagliato tante volte ormai che lo so già, che è una volta in più cosa può cambiare…”
Dunque Kean, scommessa robusta verrebbe da dire, un prezzo accettabile e un’assicurazione sui gol che farà molto fumosa, tanto che la prossima scommessa sarà sulle sue reti
Fisico notevole, testa si spera maturata, voglia di rivincita certa, rendimento tutto da scoprire
Da oggi e per almeno una quindicina di partite: viva Kean, sperando che Palladino abbia ragione
Giugno 27th, 2024 alle 22:39
Grande perplessità. Grandissima.
Intanto, noto che la Juve e Mr. Okkey sono proprio come i ladri di Pisa. Soprattutto l’americano è sempre pronto a dirne il peggio per poi farci affari. Ottimi (per lui) in uscita. Molto meno (per noi) in entrata.
Sul piano tecnico, il giocatore pare da tempo essersi smarrito. È una tipica operazione Pradè, che ama puntare su talenti in crisi (anche perché vengono via in saldo) da rilanciare. A volte è andata bene. Altre meno.
Che dire, ce la vendono come prima scelta di Palladino. Mi attacco a questo. Pronto a ricredermi.
Giugno 27th, 2024 alle 23:05
Nzola 2 la vendetta. Si può solo sperare di non raggiungere i bonus in caso di fallimento e limitarsi a questi ennesimi 13 sacchi buttati per un attaccante che salvi la baracca.
La soluzione kean fa pensare che evidentemente oltre a non esserci un gran chè di soldi, non sanno nemmeno come spenderli se non nell’unico modo che hanno per fare calcio, grazie ad amici intermediari e procuratori. Loro lo scout serio di atalanta e bologna non sanno nemmeno cosa sia.
Con una squadra da rifare per la maggior parte, si parte subito tappando il dente più dolente con l’ennessima scommessa, sperando e pregando chissà cosa. Certezze 0 ma l’importante è dire che l’ha voluto palladino che lo cercava già a monza. Tutt’apposto. Faremo l’ennesima rosa ricolma di scommesse.
Ovviamente kean viene per giocarle tutte eh mica fa la riserva come pensano in tanti. 5 anni a 2+ bonus, scordatevi un altro attaccante più forte.
Altro favore alla casa madre, tutta contenta di far quadrare i contri entro luglio. Chissà se in futuro commisso avrà ancora voglia di sparare qualcun altra delle sue contro la juve dopo tutti questi affari. Di credibilità ormai non ne ha più dopo tutte le guerre che ha perso attaccando il mondo intero.
C’è da rifare tutto il centrocampo e da ricostruire la batteria dei centrali difensivi. Leggo di lucchesi in orbita cagliari, fosse vera sarebbe una follia ancora più grossa di kayode. E allora viva Palladino, forza Palladino
Giugno 27th, 2024 alle 23:14
Se si pensa alle alternative che giravano al “radiomercato” ed a quali prezzi, è un’operazione che può starci. Qualcosa di buono l’aveva fatta vedere ed è ancora molto giovane, per essere un centravanti, ricordiamoci che Toni alla sua età ancora era poca cosa.
Il problema è di testa, in genere intorno a 25 anni si matura.
Però, adesso, andiamo sulle scelte di buon livello ma certamente affidabili sul piano caratteriale e della costanza di rendimento. E soprattutto giocatori di ruolo in base alle idee di gioco del nuovo mister oltre ad iniziare a valorizzare qualche giovane che abbiamo già in rosa ma che, per l’atteggiamento di Italiano, è stato sottoutilizzato lo scorso campionato.
Giugno 27th, 2024 alle 23:53
RETEGUI a 30 MILIONI? ma scherziamo? 13 per KEAN invece puo’ essere un affare. Vi pare peggio di Retegui KEAN? e fatela finita…
Sapete che farei io ora? Ho KEAN ho BELTRAN andrei forte sul giorgiano del METZ Mikautadze, 18-20 MILIONI e prendi anche questo, fortissimo e avresti attacco fatto con 3 Prospetti di 23/24 anni, di immensa prospettiva
https://www.transfermarkt.it/georges-mikautadze/profil/spieler/729814
Giugno 27th, 2024 alle 23:55
certo tutti a sparare e sperare ICARDI e chi arriva? KEAN ? ehheheh
Giugno 28th, 2024 alle 01:55
14 gol in 101 partite (tra campionato e coppe) nelle ultime 3 stagioni.
Scommessa? A me lare come giocare al Lotto il 91 sulla ruota di Sassari e sperare di indovinarlo.
Mah….
Giugno 28th, 2024 alle 07:21
Ribadisco quanto ho già detto: Kean è l’immagine dell’anticalcio moderno.
Siccome però io calcio è questo, Kean a 13 è preso certo meglio di Duncan a 18.
Ovviamente, lo scouting di Atalanta e Bologna sta su un altro pianeta ma ci arriveremo anche noi, prima o poi.
Però, finché vendiamo alla Juve a 70 e compriamo a 13 va più che bene.
Giugno 28th, 2024 alle 07:28
Da Pradè non possiamo aspettarci altro.
Son talmente disperato che ho iniziato a venerare Santa Maria Goretti 😆
Giugno 28th, 2024 alle 07:47
15 partite sono tante David è quasi metà campionato e una bella fetta di conference.
Speriamo faccia subito gol altrimenti si decida prima delle 15 partite.
Ho letto che forse verrà venduto Koiode x 20 milioni. Speriamo siano balle.
Comunque speriamo e forza viola.
Giugno 28th, 2024 alle 08:08
Perplessità più che giustificate, le tue.
Aggiungo sommessamente che se Balotelli e Kean fossero stati due visi pallidi,non avrebbero giocato neanche in Serie B.Due pseudo fenomeni costruiti a tavolino dai loro costruttori di immagini,quindi per una volta razismo alla rovescia.
Giugno 28th, 2024 alle 08:09
razZismo ovviamente
Giugno 28th, 2024 alle 08:13
Perplessità, tanta perplessità, tante domande, tanti dubbi. Molti perché.
Tutto questo incrociarsi davanti agli occhi di strisce bianconere forse toglie un po’ di serenità nei giudizi: Palladino vecchio cuore bianconero che vuole Kean esubero altrettanto bianconero che la Vecchia vuol sbolognare per aggiustare i suoi conti prima del 39 giugno. È noi gli diamo mano.
È un film che ti attraversa la mente mentre ti aspettavi l’annuncio di un nome nuovo, coon credenziali più intriganti anche se magari guadagnate in campionati meno probanti come quello Georgiano, per esempio.
Sono contento? NO
Speravo in qualcosa di meglio? SI
Ciò detto “THINK POSITIVE”.
Voglio pensare positivo, siamo solo a fine giugno, molto deve ancora succedere, tanti nuovi giocatori devono arrivare, i giochi devono iniziare.
Spero che a settembre/ottobre magari ci sentiremo un po’ in colpa per essere stati così scettici, così maligni, così dubbiosi.
MT
Giugno 28th, 2024 alle 08:18
Una scommessa da oltre 30 milioni per un giocatore che da 7 anni gioca nei principali Campionati.
Lo scouting dei procuratori amici propone il rilancio di questo ragazzo cresciuto come predestinato con il vorace Raiola che lo ha ricoperto di soldi fin da bambino.
Mi auguro che abbiano almeno fatto una valutazione tecnica e che non sia un’alternativa.
Non credo alle rotazioni ma a titolari che devono avere continuità di impiego.
Investimenti così importanti su un ragazzo con questa storia devono essere condivisi con l’allenatore e non ci possiamo più permettere giocatori da 15 milioni come Ikone’, Cabral e Beltran che Italuano vedeva solo come alternative.
Giugno 28th, 2024 alle 08:49
Condivido il pensiero di BIG@
..e sono certo che, come detto in altro post, il ragazzo è una prima scelta nel senso della formazione che verrà.
Non ho dubbi su questo perchè è giovane, ed è in cerca di rilancio.
Accettare Firenze e uno stipendio ridotto significa mettersi in gioco…a condizione di giocare e lui giocherà, non potrebbe essere altrimenti.
Non viene a Firenze per fare l’alternativa a qualcuno, altrimenti sarebbe rimasto alla Juve.
La domanda semmai è: è questa la punta centrale per tentar di appagare l’ambizione?
La sensazione che la montagna abbia partorito il topolino è abbastanza diffusa…….
Vediamo chi gli metteranno intorno.
A questo punto con Kean punta centrale e Nico/Beltran sottopunte, servono esterni o quinti da tutta fascia e noi li abbiamo (Parisi e Kayodè)
Due centrocampisti di ottimo livello e un ottimo centrale dietro per giocare a 3.
Il portiere, se devo prendere Audero o Musso tengo Pietrone nostro.
Giugno 28th, 2024 alle 08:51
Io a volte qualche domanda me la faccio pur
essendo tifoso da una vita… Ma veramente a Firenze c’è qualcuno fra i tifosi che crede che noi si potesse prendere Icardi Depay o Gimenez? I primi due credo che ambiscono a stipendi da 5 milioni netti annui in su, il secondo penso che valga più o meno 50 milioni per l’acquisto e non oso immaginare quanto di stipendio. Va bene la fantasia ragazzi ma le scelte per una squadra come la nostra credo che sia un po’ limitata !!! Poi questo fatto di pesare le ambizioni con gli acquisti credo che finisca per renderci ridicoli. Siamo ambiziosi d’accordo si vuole scalare la classifica, ma guardiamo in faccia, la realtà se per noi che l’acquisto più oneroso degli ultimi anni si aggira su 25/27 milioni, come si può pretendere che si possa prendere un giocatore da 50/60 milioni, che il valore del centranti che vi aspettate. Questo ovviamente detto per tutti sia per noi tifosi che per i giornalisti che obbligatoriamente sparano il loro nome ad effetto per attirare stolti senza un briciolo di cervello, io quando vedo scrivere certi nomi mi faccio una ricca risata ma qualcuno purtroppo ci crede veramente, con conseguente insulto alla società se invece di Depay arriva Kean !!!
Giugno 28th, 2024 alle 09:00
Per me il discorso è uno solo: se Kean arriva per fare da riserva al “grande attaccante” di una squadra ambiziosa, come da parole di Pradè, allora può anche andare, una scommessa di riserva e una certezza come titolare ( e di valore almeno doppio ). Se invece il titolare dovesse essere lui, non ci siamo per nulla, perchè allora Pradè ci ha preso per il sellino … come si può parlare di “grande attaccante” di Kean, alla luce delle sue ultime disastrose stagioni? Oltre ad avere un caratterino, è soggetto a infortuni, e viene da una mirabolante stagione da ZERO goal, con alcune “padelle” clamorose.
A me non piace essere preso in giro, e se lui dovesse essere il titolare la conferenza e le dichiarazioni di Pradè sarebbero state tutte una pagliacciata.
Vediamo come andrà a finire la campagna acquisti, spero di sbagliare, ma intanto credo non tra molto la Fiorentina aprirà la campagna abbonamenti, con questi “colpi” voglio vedere quest’anno quanti saremo…. certo vista la capienza ridotta dello “stadio”, forse hanno pensato ben di portarsi avanti da soli, per ridurre le richieste…. mah.
Sempre e comunque forza Viola!
Stefano Cuore Viola
Giugno 28th, 2024 alle 09:09
Il giocatore “scommessa” lo abbiamo acquistato.
Ora manca il giocatore “certezza”, ovvero quello più importante.
Giugno 28th, 2024 alle 09:17
invece io sono abbastanza fiducioso: certo, l’ultima stagione di Kean non è stata niente di che, infortuni anche gravi (se non sbaglio, l’Atletico Madrid che l’aveva preso lo ha rimandato indietro). comunque non è uno Nzola2 come dice qualcuno. Nzola al massimo aveva giocato nello Spezia ed è più vecchio, Kean sempre in squadroni: juve, Psg, Atletico.. ha giocato in nazionale, insomma non è il primo brocco che passa di qui.Viene a fare il titolare, certamente ed è quello che serve a lui e a noi. alla juve era riserva, qui può giocare inseme a Beltran che finalmente spero giocherà di punta e non in difesa. con qualche dubbio e molte speranze, sono abbastanza fiducioso.
Giugno 28th, 2024 alle 09:25
Ennesima presa per il c… da questa dirigenza, il cui unico scopo è quello di risolvere ogni problema dei gobbi; avete bisogno di due attaccanti? no problem ci sono Chiesa e Vlahovic!
Non avete soldi per pagarli? No problem prendiamo Mandragora e ora Kean!
Dovete parcheggiare Arthur una stagione? No problem ci siamo noi
Ambizione? Scouting?
MA MI FACCIA IL PIACERE….!!!
Giugno 28th, 2024 alle 09:45
Ahahahahaha!!! Inizia il giochino di buttare la spazzatura addosso a Palladino……. Tra un po’ arriveranno i 7,5 al mercato e la sorpresa nel vedere che siamo Noni in campionato! In compenso c’è chi darà un senso storico al raggiungimento di semifinali o finali in tornei amatoriali…… Che tristezza! Povera Fiorentina!! Guetta come fai a non schierarti contro questo scempio costante dal 2019 ad oggi?? Aspettiamo di fare la fine dei cosmos???
Giugno 28th, 2024 alle 11:10
Mi chiedo. Se arrivasse anche Zaniolo, la prospettiva di vedere davanti un tridente Nico-Kean-Zaniolo vi farebbe poi così schifo? A me no, si può tentare. Servirà anche un centravanti di scorta, Nzola va mandato altrove, è l’ ultima pesante eredità di Italiano. Di quelli di cui si parla, l’ unico che avrei voluto è Gimenez, ovviamente inarrivabile facendo solo la coppetta del nonno. Depay non mi piace, Icardi non è più affidabile nei comportamenti di Kean, ma è assai più anziano. Kean potrebbe riuscire a fare più dei 17 gol complessivi di Cabral il secondo anno, anche perché giocherà molto di più. Calcisticamente ha più mezzi di Retegui, Lucca e Pinamonti. Insomma sono ottimista. E se arriva Zaniolo, magari…. Anche se tutta Firenze si lamenterà, ma tanto ormai i tifosi viola, purtroppo, si lamentano a prescindere.
Giugno 28th, 2024 alle 11:30
ganzo soloroger: inizia a scrivere con una risata e poi finisce con “che tristezza”. Ciccio s’è capito che tu godi quando le cose vanno male, ma fatti una vita. se kean quest’anno facesse 20 gol ti si viene a cercare e ti si tinge di viola, chissà come ti girerebbero le scatole!
violavero: chiesa e vlahovic hanno fatto di tutto per andare alla juve, te dov’eri? in vacanza su saturno al quinto anello? Mandragora è un signor giocatore e Kean oh, ragazzi sarà un po testa di minchia, ma ha giocato nella juve, nel Psg, l’aveva preso l’Atletico Madrid.. cioè se non sei forte non ti considerano neanche quelle squadre. e Stefano cuore viola: certo che viene a fare il titolare, sennò che senso avrebbe spendere tutti quei soldi, puntare sulla sua voglia di rinascita se dovesse stare in panca? vabbè che pensate che Pradè sia scemo, ma non è scemo per niente. Allora ve lo dico: se viene davvero anche Zaniolo, con tutto che lui e Kean non mi siano mai stati simpatici in passato, quest’anno ci si diverte. (quei pochi che riusciranno ad andare allo stadio)
Giugno 28th, 2024 alle 12:38
Kean può starmi anche bene, se l’investimento vero lo fanno su un centrocampista di primo livello. Uno che sappia far arrivare palloni giocabili alle punte. È questo quello che ci è mancato lo scorso campionato.
Giugno 28th, 2024 alle 13:41
Caro David, io invece sono totalmente deluso. Spero che la società abbia un canna qualche colpo di livello superiore altrimenti si ri-parte malissimo.
Giugno 28th, 2024 alle 13:48
Ma Pradé non aveva detto di aver sbagliato a non comprare un attaccante forte e di voler spendere qualcosa in piú per quel ruolo? O avevo capito male?
Saluti Viola
Giugno 28th, 2024 alle 15:42
Protagora tranquillo, torna Arthur
Giugno 28th, 2024 alle 18:44
Depay non è un centravanti ed ha 30 anni.
Icardi faceva la riserva a Kean nel PSG.
Lucca all’Ajax non ha visto campo.
Pinamonti all’Inter lo stesso.
Scorsa stagione De Katelaere 0 gol nel Milan, Zirkzee 2 gol.
I miei dubbi sul ragazzo sono sulla tenuta mentale e se si allena con la giusta continuità.
Poi sta a Palladino gestirlo come ha fatto il Gasp con Scamacca e De Katelaere prima con altri giocatori che sembravano scommesse a cui ha dato fiducia.
Dobbiamo cambiare anche noi tifosi Viola e non stare già a cronometrare quante partite gli concediamo per dimostrare il suo valore.
Giugno 28th, 2024 alle 20:05
Il problema Kean è molto semplice da descrivere, ma difficile da individuarne gli sviluppi.
Guardando il suo rapporto con i gol, ne ha fatti 37 in 8 anni e in 172 partite, quindi: 0,2 reti a partita e poco meno di 5 all’anno.
Per inerzia non mi aspetto grandi cose, circa le reti segnate.
Ma, io sono un probabilista di base, per cui spero sempre in un cambio di passo, grazie magari all’allenatore o alla sua complementarietà con la squadra.
Ma, in termini di speranza matematica, le attese sono basse.
I caratteri si possono sempre domare, non dico cambiare. Quindi, questo potrebbe essere un problema risolvibile.
Ignorando il piano tattico associato ai calciatori di Palladino e Pradè, rilevo che Kean è forse un doppione di ruolo di Beltran.
Comunque siccome non ho grandi aspettative, non rimarrò deluso e, forse, la mia analisi successiva sarà oggettiva.
Correttamente, lascio correre il bombardamento di calcio mercato e aspetto la sua conclusione e, poi, dato un certo tempo vederne l’effetto sotto la cura di di Palladino.
Un saluto.
Giugno 28th, 2024 alle 21:40
Beh certo, dopo la conferenza stampa, tutti a infamare Palladino perché sarebbe «aziendalista» (ovvio, chiunque va a lavorare in un’azienda per farle la guerra dall’interno, no?); adesso che la società compra un giocatore chiesto da Palladino, ecco che partono in quarta le insinuazioni (“ce la vendono come scelta di Palladino”, “l’importante è dire che lo ha voluto Palladino”).
Con queste premesse si va poco lontano, perché è pieno di gente che aspetta a gloria che le cose vadano male (e in questa stessa pagina ce ne sono parecchi esempi).
Se l’anno scorso avessimo preso noi De Ketelaere (che veniva da un’annata disastrosa) invece dell’Atalanta, sarebbero partite le consuete palate di letame lanciate dai soliti noti. 1123 minuti in campionato col Milan e zero gol, praticamente il doppio di Kean che ne ha giocati 650. Ma l’importante è infamare.
Ormai il giochetto è talmente smaccato che non c’è più gusto neanche a farlo notare
Giugno 29th, 2024 alle 08:29
Impossibile per adesso essere delusi, il mercato non è neanche iniziato…come detto + volte non credo affatto che dopo le scuse si spendono miliardi per i nomi altosonanti…spero che Kean o chi per lui diventi il grande attaccante promesso dalla dirigenza!!! spero vivamente che il nuovo mister e il nuovo Ds tirino fuori dal cilindro qualcosa di tangibile…disputale le finali degli ultimi tempi sarà molto ma molto difficile!!!
Giugno 29th, 2024 alle 09:00
Premesso che come al solito gli addetti ai lavori sulla vicenda Kean dimostrano di capire poco o nulla di calcio, mi consola leggere pareri favorevoli invece da parte di chi il campo lo conosce bene, ovvero ex giocatori.
leggo con piacere anche molti interventi equilibrati su questo blog.
E con altrettanto piacere leggo su certe pagine web interventi altrettanto prevenuti, che mi confermano l’assoluta malafede di certe prese di posizione.
Su una pagina, ad esempio, non si analizza la bontà o meno del potenziale acquisto di Kean, ma solo il fatto che ha il solito procuratore che ha portato in viola altri giocatori, ovvero Lucci, accusando Pradè di lavorare sempre con i soliti.
Questo modo di ragionare mi pare esattamente sovrapponibile a quando la classe politica difende un proprio eletto, accusando il modo con cui lo si è preso con le mani nella marmellata, aggirando il vero problema (ultimo esempio senza volerne fare una questione politica, ma solo come esempio) la Meloni che accusa la denuncia di FANPAGE di metodi di regime perchè si sono infiltrati tra i giovani della costola del partito, denunciandone l’antisemitismo.
Insomma niente di nuovo…….ma ci stiamo divertendo !
Giugno 29th, 2024 alle 13:43
Con un centrocampo profondamente migliorato avere davanti Kean, Zaniolo e Nico sarebbe tanta roba, speriamo.
Resta il fatto che per rifare il centrocampo ci vogliono almeno tre acquisti azzeccati.
Se Palladino ha la forza di imporsi chissà…..
Giugno 29th, 2024 alle 17:32
Per provare ad avere un po’ di ottimismo, pensando a Kean (se volesse seguire le orme di un grande, cioè Toni e non di un grande mancato – per sua colpa – cioè Balotelli), ecco la carriera di Toni (ricordando che Kean ha adesso 24 anni ed ha sempre giocato in squadre di primo livello, anche molto importanti), prima di esplodere nel Palermo:
età 17-19 Modena 32 partite 7 reti; età 19-20 Empoli 3 partite 1 rete; età 20-21 Fiorenzuola 26 partite 2 reti; età 21-22 Lodigiani 31 partite 15 reti; età 22-23 Treviso 35 partite 15 reti; età 23-24 Vicenza 31 partite 9 reti; età 24-26 Brescia 44 partite 15 reti, poi nel Palermo in 80 partite ha fatto 50 reti e nella Fiorentina in 67 partite 47 reti (vincendo anche la Scarpa d’Oro).
Giugno 29th, 2024 alle 21:49
E intanto la romjuve di azzurro vestita torna a casina, perdendo da una squadra obiettivamente più forte. Il miracolo di Zaccagni aveva illuso ma la realtà ha risvegliato i poveri tifosi dall’illusione di avere una squadra decente e creata per meriti oggettivi dei giocatori.
O come godo…
Giugno 29th, 2024 alle 22:36
Bonaventura e Castrovilli perdite GRAVISSIME.Per trovare uno che ha in canna i gol e gli assist di Bonaventura dovresti spendere 50 milioni.Con Kean faremo solo un favore alla Juventus segnerà meno di Nzola e rovescerà lo spogliatoio….POERANNOI…