Se non sono grulli, non si vogliono
Inserito da admin il 26 Giu 2024 7:27 am. Categoria: Senza categoria.
Nessuno si senta offeso dal titolo, ma fatico molto a capire perché si parli così tanto di Kean e di Zaniolo, non esattamente due esempi di maturità, visto che sono ormai ad un bel punto della loro carriera
Al di là delle loro continue dimostrazioni di immaturità, ci sono poi le prestazioni, che non paiono proprio essere così esaltanti, specialmente per l’attaccante juventino e allora perché dovrebbero vestire la maglia viola
Se la Fiorentina deve diventare una specie di Cepu calcistico, per la rieducazione di presunti talenti, allora tanto vale fare le cose in grande e sentire se anche Balotelli avesse voglia di venire da queste parti, dando ovviamente un colpo di telefono a Cassano per il ruolo di mental coach
Giugno 26th, 2024 alle 07:35
ahahahaah!!!!!….grande David!
Aprire un post così di primo mattino, strappa una bella risata!
Giugno 26th, 2024 alle 07:45
A Prade’ piace lavorare così…. bisognerebbe chiederlo a lui …
Umberto Alessandria
Giugno 26th, 2024 alle 07:49
Grandissimo David,questa volta sottoscrivo con due firme il tuo post.
FORZA GIGLIATI PER UNA FIORENTINA SEMPRE PIÙ FORTE SEMPRE PIÙ COMPETITIVA
Giugno 26th, 2024 alle 08:00
Buongiorno David,
facesti lo stesso discorso anche per Mutu, me lo ricordo bene, e poi sé visto com’è andata.
Ciò detto, però, concordo con te: quando guardo Kean mi sembra di vedere l’anticristo del calcio.
Grezzo, due piedi da fabbro ferraio, talvolta anche supponentino come accade a quelli che sanno di essere grossi, insomma, uno miracolato dal procuratore e dal fatto che nel calcio conta essere grossi e non sapere giocare a pallone.
Nel mio calcio anni 70 uno come lui annaffiava il campo nell’intervallo.
Zaniolo invece è un altro che con un anno di buon calcio vorrebbe pensionarsi in serie A. buono a spargere figlioli per il mondo senza riconoscerli. Ma almeno lui un pregio cè l’ha: ha la mamma bona e quindi se non si potrà guardare lui in campo si guarderà lei in tribuna…..
Purtroppo sono figli entrambi di Balotelli.
Giugno 26th, 2024 alle 08:34
Domandina per tutti quelli che fanno boccuccia…!!! Ma secondo voi Edmundo era normale, Mutu era normale !!!! ???
Risposta
Ma secondo voi Zaniolo e Kean valgono Mutu ed Edmundo?
Giugno 26th, 2024 alle 08:53
Sì, ma non è che questi due verrebbero a Firenze di loro spontanea volontà. C’è qualcuno che li sta cercando.
Ma quel qualcuno nessuno lo critica mai.
Anzi, lo si loda per aver fatto “un’ottima conferenza stampa”.
Ma va bene. Oggi il mondo gira così. Nel calcio, ma anche nella politica, nel lavoro, nella società.
Basta sapersi vendere bene.
Se poi le cose vanno male, chi se ne frega. Basta una bella conferenza stampa fatta bene e si riparte come nulla fosse successo.
Giugno 26th, 2024 alle 09:04
Appoggio incondizionato al Lucumone, ingaggiamo la mamma di Zaniolo come inserviente al Viola Park e tutti saranno felici!
Dopo di che cominciamo ad occuparci di comprare giocatori di calcio veri che ce n’è di bisogno.
Giugno 26th, 2024 alle 09:17
Grande David!!! Ottimo Post!! Anche io quando leggo certi nomi (soprattutto KEAN) rabbrividisco! Zaniolo (e la sua ingombrante famiglia) lo vedrei bene come rinforzo della panchina, ma certamente una società che si definisce incautamente AMBIZIOSA, mi aspetto molto ma MOOOOOLTO di più
Giugno 26th, 2024 alle 09:23
per un semplice motivo david: sono entrambi piu forti del “Campione” nico gonzales. tutto qui.
Giugno 26th, 2024 alle 09:24
Edmundo e Mutu non erano normali, ma compensavano con la tecnica che avevano.
Zaniolo e Kean , nemmeno con quella.
Giugno 26th, 2024 alle 09:29
Zaniolo (se sta bene fisicamente) può essere interessante. Non ha un gran cervello, ma ha i numeri da campione.
Acquistare Kean invece sarebbe una mossa incomprensibile. Un attaccante che segna meno di Nzola (19 presenze, 0 gol nell’ultimo campionato; massimo numero di gol in un campionato: 6) ed ha anche problemi caratteriali, pagandolo un sacco di soldi è veramente assurdo.
Giugno 26th, 2024 alle 09:50
L’ambizione è la solita dal 2019 ad oggi…… vendere i ragazzi o chiunque abbia un mercato ed andare su gente che ha fallito, gente che soffre di saudade, gente che viene da 2/3 anni di inattività! Poi se veramente questi hanno speso,E NON CI CREDO NEMMENO SE LO VEDO, 25 milioni per un calciatore Inutile come Beltran siamo veramente alla follia pura. C’è chi acquista Pasalic, Scamacca,Lockmann, Kopmainers e chi invece insiste con Sottil Kouamé e Terracciano nella speranza che “ le querce facciano limoni”. Quando una Società ha venduto a 80 milioni Vhlaovic e invece di portare noi Scamacca, Vicario e Calafiori siamo andati a prendere un centravanti dal campionato Svizzero e finito di pagare il Rocco Park
Giugno 26th, 2024 alle 09:58
Se mi è consentita la battuta: prima o poi arresteranno Pradé per “calcioscommesse”, a forza di prender giocatori che, appunto, sono una scommessa!
E come sanno le persone razionali, affidarsi alle scommesse, di qualsiasi genere, statisticamente significa sperperare soldi, perché lo scommettitore vince solo una volta ogni tanto e l’unico soggetto sempre vincente è il banco, che in questo caso è rappresentato dal sistema degli intermediari nelle compravendite dei giocatori: che sia un campione o che sia un incapace, qualsiasi giocatore negoziato da società professionistiche porta i soldi a tali soggetti, rassicuranti, appunto, come i croupier…
Giugno 26th, 2024 alle 09:58
Condivido in pieno e condivido tutto.
Quando vidi dal vivo Zaniolo in un Udinese-Roma prima del doppio infortunio pensai di essere davanti ad un fenomeno. Raro caso di mancino che non condizionava i tempi di gioco, grande facilità di calcio, di corsa, duttilità nel ruolo e mai scontato nella giocata.
Poi, tra comportamenti personali, di cui mi risulta fosse stato protagonista in negativo anche nelle giovanili e doppio crack al ginocchio, il giocatore si è perso ed è stato mandato via prima da Roma poi dalla Turchia e poi dall’Inghilterra.
Di quell’altro, non posso nemmeno dire che calcisticamente fosse valido.
Se dobbiamo rifare la squadra lasciamo perdere queste tipologie ed anche i soliti prestiti con diritto di riscatto a somme impossibili che da aprile in poi non vedono più il campo.
Cerchiamo giocatori duttili in modo da poter competere per un anno almeno anche con una rosa numericamente inferiore. E cerchiamoli adatti alle esigenze dell’allenatore anche se il fatto di giocare a tre dietro lo vedo come un passo indietro rispetto all’idea di gioco che possa andare oltre le carenze dei singoli.
Giugno 26th, 2024 alle 10:04
A dire il vero non mi pare che Zaniolo e Kean siano accompagnati da chissà quale pessima fama. Era molto peggio la fama che accompagnava Balotelli o Mutu (vicende col doping per cocaina e donnaiolo impenitente pericoloso in uno spogliatoio…) per dire. Che siano o siano stati due ragazzi immaturi ci sta ma col tempo si matura un po’ tutti e cmq non ho conoscenza di chissà quali episodi. Quello che va capito è che tipo di rendimento potranno avere in campo e se nella Fiorentina e a Firenze ci sia l’ambiente giusto per farli rendere al meglio. Occorre però fare un salto in avanti nella consapevolezza di cosa è la Fiorentina oggi e cosa è il calcio oggi. La Fiorentina è una società di capitali (srl adesso) con capitale sociale consistente e volume di affari sopra i 100 milioni di euro (147?). Non è la squadra di paese di cui a volte certi vetero giornalisti sembrano parlare soprattutto quando ipotizzano cambi di proprietà come se Firenze fosse piena di imprenditori interessati alla Fiorentina. Firenze città al massimo può aspirare a tenere in piedi l’Africo (con tutti il rispetto per quella storica società). La Fiorentina è ampiamente fuori scala per la realtà economica fiorentina, ma certi giornalisti ancora ragionano come se ci fosse il Cecchi Gori o il Pontello di turno. Oggi le cose sono molto più complicate e le logiche non possono che essere quelle rigide dell’economia e della finanza perché le cifre in gioco sono cresciuta a dismisura anche rispetto al recente periodo dei Della Valle. La Fiorentina ha necessità di crescere economicamente per restare viva, perché in Europa di sono 10 club con volume di affari superiore ai 500 milioni e nelle ultime posizioni delle top 10 ci sono Juve, Milan ed Inter in questo ordine che hanno dal triplo al quadruplo del fatturato viola. In premier il monte ingaggi della Fiorentina attuale vale il quindicesimo posto sotto il Bournemouth (che non ha introiti dalle coppe europee) e probabilmente saremmo sempre in lotta per la retrocessione. La situazione è molto complicata ed è assolutamente necessario restare a galla perché se si crolla in basso magari con un salto nel buio con una nuova proprietà, molto difficilmente torneremo a questo livello. Sono lontanissimi i tempi della Florentia Viola. Detto questo, per stare a galla, oltre agli ovvi investimenti collaterali, occorre anche rinforzare la squadra. Ma siamo più deboli di tante ma tante società in Europa ad occhio e croce ne abbiamo 34 davanti ed una decina intorno a noi come monte ingaggi. Ecco perché ci vogliono idee parecchio fantasiose e cercare di recuperare quei giocatori che hanno dimostrato di avere determinate potenzialità. Se saranno Zaniolo, Kean, Pippo, Pluto o Topolino, c’è poco da fare gli schizzinosi. Non siamo più nelle condizioni di scegliere tra il gruppo dei migliori. Sceglieremo nel gruppo degli scartati…e se poi quelli che arrivano non sono buoni da sposare per le vostre figlie e vi arriva qualche nipote a sorpresa pazienza! Una vita nuova è sempre una vita nuova…e poi vuoi mettere la gioia di essere finalmente nonni?!?
Giugno 26th, 2024 alle 10:08
L’unica cosa buona che hanno Kean e Zaniolo è che sono Italiani (anche se Kean come dice giustamente “qualcuno” non ha i tratti somatici del tipico italiano 🙂 )…
Il problema è che uno ha una tecnica da squadra di promozione, ma molto vigore atletico, l’altro che la tecnica la ha, è spesso rotto e poco incline a rispettare i dettami tattici.
La seconda cosa in comune che hanno, come dice giustamente David, è che sono delle teste calde fuori dal campo e non essendo nè Mutu nè Edmundo e possiamo dire nè Balotelli (quello forte) secondo me possiamo tranquillamente tenerci alla larga…
Quello che mi preoccupa è che sto leggendo nei vari siti che Palladino vuole questo e quello… Palladino vuole… ma siamo sicuri che Palladino voglia e non gli siano state messe in bocca parole mai detto oppure come spesso succede travisate affermazioni di altro significato ???
Vdz
Giugno 26th, 2024 alle 10:10
Ha ragione Umberto al 2. Bisognerebbe che qualcuno iniziasse a chiederlo a chi li compra (nel caso).
Checco, io sono sempre d’accordo con te, ma stavolta il paragone è improponibile.
Giugno 26th, 2024 alle 10:10
beh stamattina sui siti sembra che stiamo facendo offerte anche per altre 47 punte, vai a sapere.. 🙂 Kean avrebbe delle buone basi fisiche ma appunto è una discreta testa di minchia, almeno cosi pare. certo rispetto a Nzola, è molto meglio. Zaniolo sarebbe un bel giocatore ma anche lui ha il solito problemino che ce lo fece allontanare persino dalla primavera, ai tempi. che dire.. con questi ci starebbe il pane e la sassata, della serie: o bene bene o male male. La punta che volevo io (Belotti) è andata al Como e mi dispiace molto. Sicuramente è una scelta nostra, vedremo se sarà giusta.
Giugno 26th, 2024 alle 10:34
Ne vorrei 11 di anormali come Muto e Edmundo , se lo lasciavano andare al carnevale di RIO TORNAVA CONTENTO E SI VINCEVA LO SCUDETTO. Che spettacolo vederlo saltarne tre alla volta.
Giugno 26th, 2024 alle 10:43
Purtroppo, la Fiorentina può avvicinarsi a giocatori potenzialmente bravi – molto potenzialmente – solo se sono o matti o infortunati o a fine carriere o in leasing settimanale.
Giocatori potenzialmente forti e normali vanno da altre parti.
Cerchiamo il figlio di Zirkzee e non quello di Balotelli, che è meglio…..
Giugno 26th, 2024 alle 10:44
Ma magari! Con Kean, Zaniolo e Balotelli hai finalmente un tridente che in un anno ti fa più di tutti quelli che hai fatto negli ultimi tre anni sommati insieme. Non sono dei geni nè degli stinchi di santo, verissimo, ma devono giocare a pallone, non andare a dir messa nè a fare gli educatori.
Giugno 26th, 2024 alle 10:56
Su Zaniolo, scommetterei. Almeno, tecnicamente il giocatore c’è.
Kean invece, oltre che sonato, è anche un bubbone.
Giugno 26th, 2024 alle 11:15
Zaniolo vuole l’Atalanta, Kean 3 milioni: sono giocatori presuntuosi che male si adeguano al loro declino.
Cercare Belotti, Kokorin, Boateng e altri decaduti è la classica firma di Prade che nemmeno per errore fa scouting.
Lasciamo perdere i commenti, ma per una società di micragnosi questo è il destino.
Giugno 26th, 2024 alle 11:18
Gente che equipara Edmundo e Mutu a Zaniolo e Kean. Ecco il risultato degli ultimi 7 anni di appiattimento tecnico, il risultato di 7 anni sempre più mediocri con rose sempre più scarse. Tifosi, o presunti tali, che non sanno più discernere i giocatori di calcio dai giocatori di pallone.
Giugno 26th, 2024 alle 11:54
Vinicio, Edmundo ci andò al carnevale di Rio.
Comunque, i nomi che leggiamo sono tutti fatti da giornalisti o presunti tali, non certamente dalla società.
Quindi, i giornalisti per vendere notizie sparano a caso decine di nomi, altri giornalisti li smentiscono e ne immettono altri nel circuito.
Il fenomeno è chiaro, si tratta di mesi morti e qualcosa si devono inventare.
Il problema è che ci cascano in tanti, invece di spegnere le fonti e godersi l’estate senza fruscii fastidiosi.
Giugno 26th, 2024 alle 12:09
A guardare bene tante volte, le nostre cosiddette campagne acquisti, sono state incentrate, sul prendere giocatori problematici.
Mi ricordo bene io per primo, cosa dicevo dell’acquisto di Mutu, o di un infortunato cronico, come Pepito Rossi, volesse il cielo che si azzeccassero come allora.
Certo tra i due, in questione oggi, l’eventuale ritorno di Zaniolo, mi fa ripensare a come era ingestibile anche allora, riusciva a (far forca ) agli Scolopri, insomma un fuoriclasse assoluto, e con una mamma simile va preso, o bene, bene o male, male.
Giugno 26th, 2024 alle 12:34
Risposta alla risposta del mio #5 secondo me no!!! non gli legano neanche le scarpe, ma in quanto a cervello erano delle belle teste di caz…!!!! e i campioni di oggi sono questi, che hanno solo un 5/10 per cento della classe dei su detti !!!!
Giugno 26th, 2024 alle 13:42
Nedo purtroppo hai ragione.
Noi non abbiamo la dimensione economica per accedere alle alte sfere italiane e, men ch mai europee.
Purtroppo, anche lo stadio di proprietà non cambierebbe di molto la situazione.
Allora, di necessità virtù.
Investire molto nel comparto tecnico, ma non per giocatori affermati o para affermati, che costano tanto sia per prenderli che per tenerli.
La strada l’hanno tracciata, il Napoli, l’Atalanta e la Lazio.
Faccio riferimento alla prima. Innanzitutto, un grande allenatore adeguato a valorizzare i calciatori giovani, del proprio vivaio oacquistati giovani (non ancora affermati).
La logica è quella di tenere per molto tempo l’allenatore giusto per fare questa operazione (secoli fa questo lo fece Chiappella). Non conosco Palladino, ma potrebbe essere lui la persona giusta.
Poi, staff tecnico di supporto adeguato al riguardo, sia nella crescita dei calciatori e sia nel capacità di scovarli.
Qui, purtroppo, casca l’asino. Il problema sembra sia Pradè. Se questa figura piace tanto al Presidente, bene lo tenga ma gli dia compiti diversi da quelli lui ora affidati.
Può fare il direttore generale nel comparto tecnico, in termini organizzativi e di trasmissione della volontà del presidente; in modo meno burbero e brusco di come lo faceva Barone. Tutto sommato, Pradè è un grande diplomatico e dovrebbe esserne massimizzata l’uso di tale dote.
Io ho la pazienza di aspettare, se Commisso cambia un po’ la sua filosofia, mi va benissimo come presidente e patron della Fiorentina.
Quanto a Zaniolo e Kean, troppi “se” e “ma” (fisici, caratteriali e tecnici) sulle loro prestazioni. Credo che costino pure.
Un saluto.
Giugno 26th, 2024 alle 13:50
Spero tanto che non sia vero ma se lo fosse e le cose non andranno bene, prevedo (e mi auguro di sbagliarmi) un brutto periodo per la Fiorentina visto anche il grosso problema stadio.
Giugno 26th, 2024 alle 14:36
@nedo,ti ricordo che il signorino kean mi sembra insieme all’altro signorino scamacca nel ritiro di una nazionale giovanile,non solo si fecero buttare fuori dalla nazionale ma anche direttamente dall’albergo perché tra le altre cose facevano gli scherzi ai clienti!! O mi sbaglio di persona?
Giugno 26th, 2024 alle 14:38
Uno dei tanti scusa hai ragione, intendevo dire mandato dalla società e no scappato in Brasile,
Padalino dire aziendalista appena arrivato mi sembra eccessivo, io penso sia una persona seria e preparata, speriamo rimanga più di tre anni sarebbe un un buon segno
Giugno 26th, 2024 alle 14:48
Sarebbe l’ora di abbozzarla di fare sconti alle m…e
Giugno 26th, 2024 alle 17:29
Concordo con l’analisi di David e resto esterrefatto dalle cifre che vengono richieste per/da gente simile o, per dirne un altro, per Retegui. Giocatori che, non voglio dire negli anni 90 perché non c’è nemmeno da parlarne, negli anni 2000 sarebbero stati normali panchinari, nell’assoluta mediocrità della serie a attuale vengono pompati come fossero chissà che fenomeni. Non parliamo poi di quelli che giocano nelle strisciate, oggi ho letto che il problema della nazionale è il basso numero di strisciati senza colore convocati. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere
Giugno 26th, 2024 alle 17:36
Mutu ed Edmundo sono stati probabilmente i più forti giocatori che la Fiorentina abbia mai avuto. Il loro “problema caratteriale” è stato l’unico motivo che li ha portati a Firenze, altrimenti… Nonostante questo hanno dimostrato ampiamente quello che valevano. In confronto a loro Zaniolo e Kean paiono delle formiche accanto ad un elefante. Stiamo scherzando?
Comunque è inutile star dietro a queste voci, conviene interessarci dei nuovi giocatori solo quando li vedremo alle visite mediche. Per anni i giornalisti hanno accostato Balotelli alla Fiorentina e non c’è mai stato niente di reale, per cui di cosa ragioniamo?
Giugno 26th, 2024 alle 17:49
Sposo in pieno il post di Nedo, del quale condivido anche le virgole.
Un ragionamento che rispecchia in pieno l’attuale situazione del calcio europeo, senza farsi prendere da turbe “tifosarie”.
Giugno 26th, 2024 alle 17:54
In realtà è abbastanza semplice : sono profili di giocatori ancora giovani,sui quali le big non puntano e che hanno mostrato in passato doti tecniche da calciatori di livello superiore. I caratteri e gli infortuni li hanno limitati,ma quali sarebbero le alternative? Loro due hanno noi come migliore opzione,e noi siamo la migliore opzione di tanti altri calciatori inferiori a loro. Prospetti migliori non ci toccano,aivoglia a pagarli,non vengono. E non lo fanno perché giocare la Conference e ambire a un posto in Europa League non è quello che vogliono per la loro carriera. Se non la si smette di raccontare la favoletta che chiunque sogna di venire a Firenze,saremo sempre delusi dai nomi che firmeranno per noi. Se invece si comincia a ragionare sulle effettive possibilità che abbiamo di ingaggiare certi profili,vedremmo che Zaniolo e Kean,al momento,potrebbero essere e forse sono il massimo cui possiamo arrivare. E non è una questione di soldi : al momento,come ho detto sempre,abbiamo almeno 40-45 squadre più appetibili di noi da procuratori e giocatori. O ce ne facciamo una ragione,oppure ci autodistruggeremo di polemiche come da troppo tempo a questa parte.
Giugno 26th, 2024 alle 18:08
Monica,non mi sono assolutanente permesso di darti dell’ignorante e se così è sembrato mi scuso.Ho chiesto se avevi letto o no un libro di Negri,tutto qui.E comunque non si tratta di essere colti o meno,laureati o meno,la cultura non te la dà un titolo di studio. Puoi avere una laurea in Economia ed essere un buon economista o meno ,ma certo questo titolo non ti dà alcuna cultura in sé, così come qualsiasi altri titolo.
Pero’possiamo informarci,leggere e costruirci un buon bagaglio culturale che ci permetta di difenderci da false informazioni,falsi storici.Penso che sapere usare la “critica”ci protegga dal cadere preda di imbonitori e venditori di niente.
Giugno 26th, 2024 alle 18:13
Jean è un bubbone. E infatti si prende
Giugno 26th, 2024 alle 18:41
Mi pare che la conferenza stampa del mister sia stata chiara e lineare.
Lui non chiede giocatori per nome, chiede giocatori per caratteristiche, poi la società li sceglie.
E siccome nessuno mi toglie dalla testa che il passato sia stato in toto targato Barone…..mi concedo il beneficio del dubbio e aspetto di vedere cosa combina Pradè.
Non sono e non voglio essere prevenuto verso alcun nome, con mente libera e scevra da preconcetti per questo nuovo inizio.
Ovviamente continuo a non capire (colpa mia ovviamente) come si possano aumentare i ricavi per salire di livello, senza un investimento iniziale, come da regola base dell’imprenditoria.
Anni fa, me lo ricordo benissimo, Corvino chiese alla sua proprietà (i DV) di anticipare il budget di due anni, per fare mercato.
Ricordo si parlava di 50/mil……. grazie ai quali arrivarono Jovetic, Felipe Melo e tutti gli altri con cui venne rinforzata la squadra che si sarebbe stabilizzata nei primi posti e che sarebbe poi andata anche in CL.
Giugno 26th, 2024 alle 19:29
A proposito di imbonitori e venditori di fumo, stamani acceso il telefono ed mi apparsa la faccia del Ministro Salvini che consigliava il versamento di 250/300 su un iban controllato da finanziare speciali che garantivano guadagni stellari MA SOLTANTO A 50 PERSONE. ora presentando il tutto a molte ma molte più persone gli esuberi dei 50 versamenti fortunati, penso tanti tanti soldi quando verranno restituiti agli sfortunati creduloni? il Ministro non aveva 50 persone amici parenti colleghi in parlamento, ma non è solo giorni fa la Premier Meloni, il Presidente di una Banca importantissima tutti con il solito giochino.
Ora perchè non lo fanno i loro Ministeri 2/5 mld, tutto il pqrr e nel giro di 2 mesi risolvono tutti i problemi Sanita Carceri SCUOLA Alluvioni mi sa che Ha ragione Il Grande Maestro MUTI un Bel Va Pensiero
Giugno 26th, 2024 alle 19:32
Scusatemi lo spazio ma Dario mi ha il LA con gli Imbonitori
Giugno 26th, 2024 alle 19:59
Vado fuori tema (ma nemmeno tanto poi …)
Qualcuno ad inizio anno, quando il Bologna cominciò a stare al nostro passo e poi a superarci cominciò ad incolpare Italiano ed esaltare Thiago Motta.
Non voglio fare un paragone tra i due allenatori, anche perché mi piacciono entrambi, ma qualcuno disse: ma li avete visti giocare quelli del Bologna? Guardate che sono più forti dei nostri!
L’Europeo sembra certificare tutto questo: il Bologna è la squadra che ha dato più gol e assist fino ad oggi alle squadre del campionato europeo.
Ndoye, Aebischer, Krstiansen, Calafiori, Freuler, Posch stanno facendo un europeo incredbile. Tra i convocati anche altri come Zirkzee e Skorupski. E Ferguson è fuori per infortunio.
E noi … i soli Milenkovic e Barak (con il primo già fuori …)
E pensare Sartori quanto li ha pagati tutti questi semi-sconosciuti … e noi invece sempre a cercare le “figurine da rilanciare”.
Giugno 26th, 2024 alle 20:02
Mah…io non so se vi siete tutti improvvisamente rincintrulliti. Mi state dicendo che Kean è peggio di Nzola, Cabral, Jovic, Belotti(quello odierno non quello di anta anni fa) e che Zaniolo peggio di Ikone, Kouame, Sottil? Se lo pensate veramente, ragazzi miei, cambiate hobby. Io se arrivano sono contento. Peggio non possono fare. Al limite non fanno nulla come hanno fatto quelli che ho citato. Ma cho volete che prendiamo esattamente? Per capire….fate i nomi, ma che siano equiparati alle potenzialità di questa proprietà che ha deciso di autofinanziarsi. AUTOFINANZIAMENTO: il motivo per cui tanti ce l avevano con i Della Valle…. Understand o vi serve un disegno?
Giugno 26th, 2024 alle 22:29
@dario. No no,infatti non mi hai dato di ignorante; me lo dico da me perchériconosco che certe cose non ci arrivo a capirle,cerco di farmi un’opinione con quello che capisco. Però,e parlo in generale,mi sono stufata di sentirmi dare di borghese,benpensante,appecorata a tv e giornali di regime,ecc.ecc. e di trovare toni da saccentoni che loro sì che sono informati e conoscono le cose. Ma cosa?? Mi dà molto fastidio,perché continuo a pensare che le cose non stanno né come ci danno a intendere media e politici,né come dicono loro,non è tutto bianco o tutto nero,checché ne dicano loro
Giugno 26th, 2024 alle 23:05
Moise Kean visto a Firenze da titolare ha giocato una partita sufficiente di rugby; poi un infortunio fermo per 4 mesi, mancato trasferimento in Spagna ed ha chiuso la stagione con uno zero gol e zero assist .
Nel PSG a 20 anni 18 gol ha giocato e fatto più gol di Icardi.
Tornato alla Juve con Allegri si è ritrovato a metà stagione Vlahovic titolare.
3 stagioni buttate nel cestino come riserva di Vlahovic in concorrenza con Milik.
Ha lasciato Raiola per passare con Lucci che ha trovato nell’amico Prade’ la sponda per un tentativo di rilancio.
Se arriva non viene a fare la riserva e ci giochiamo la stagione su una scommessa.
Boateng, Pedro, Cutrone, Kokorin, Cabral, Piatek, Jovic, Nzola, Beltran e ora Kean.
E’ un problema di dimensione o di competenza?
Giugno 26th, 2024 alle 23:07
Sono un inguaribile ottimista , uno speranzoso per antonomasia ben conoscendo comunque il detto : chi vive sperando , morirà…….sul water!! …..e conosco le delusioni.
Per l’ultima volta spenderei parole positive su Zaniolo.
Sembra che la mamma , bellissima , sia stata richiamata al dovere dallo Zaniolo senior e messa dietro il banco del bar che la famiglia possiede a Spezia , chiarendole che quello è il suo mestiere di base ……se poi da lì vuol fare qualche deviazione……sul tema……..l’importante è che si renda conto che il figlio fra una settimana ha 25 anni e non ha bisogno né di mamme ne di amiche compagne dei suoi bagordi. Da gennaio ‘24 Niccolò fa coppia con la compagna che tre anni fa gli ha dato l’unico figlio e sembra molto molto investito dal ruolo di padre. E’ in ferie qui’ al Forte dei Marmi e sta facendo la vita del villeggiante con prole al seguito. L’ho visto un paio di volte ai cavallini nella Piazza del Mercato e sa fare il babbo. Forse i tempi di Formentera e Ibiza sono passati e se possiede un minimo di intelligenza , oltre a quella calcistica , forse si è reso conto che per lui era conveniente una secca inversione di marcia.
Su Kean sono molto confuso. Da ragazzo (ora ha 24 anni!!) era fortissimo e ha frequentato con successo tutte le nazionali italiane fino alla maggiore. Innegabile che gli ultimi tre anni sono stati un fallimento completo , ma se ora “ si rimette in santo” anche lui le doti per rompere la sua monotonia calcistica le possiede. E allora? Si condannano a priori quelle che sembrano essere le scelte di Prade’ o anche quest’anno si spera nel fatidico ribaltamento ?
I suoi precedenti su come ricoprire il ruolo di centravanti , Pedro Boateng Kokorin Nzola e altri , non lo promuovono nel lavoro , ma se ora è supportato da un nuovo allenatore e senza “il tuttologo” ha veramente margini di scelta e decisionali???
Bellissimo il calcio , ma nebulosi e grossi i suoi interrogativi.
Giugno 27th, 2024 alle 01:38
Mi pare di capire che l’ identikit de sto benedetto centravanti, per accontentare le nostre pretese, debba essere più o meno questo: talentuoso ma professionale, creativo ma costante, esperto ma di prospettiva, già vincente ma affamato di vittorie, alto e piazzato ma guizzante, ambizioso ma contento di fare la Conference, forte in area ma tatticamente evoluto…. Dopo una attenta ricerca, ne ho scoperto uno, dal cognome che tradisce forse origini africane…. Si chiama Ossimoro.
Giugno 27th, 2024 alle 07:05
A chi paragona kean a mutu, ricordo che mutu arrivò a Firenze con 50 gol fatti in serie A. Kean non arriva a 20…
Giugno 27th, 2024 alle 08:36
Checco 54 @5
Ad averne di Edmundo e di Mutu.
Mi ricordo ancora il gol di Edmundo al 95(lato ferrovia) sotto una pioggia battente contro l’Udinese di Guidolin. Oppure Edmundo a Roma. E che dire di Mutu? Se non che era un piacere vederlo giocare sempre!
Paragonare Zaniolo a loro via non scherziamo.
Giugno 27th, 2024 alle 08:44
Su Barzagli non conta assolutamente niente se i genitori sono tifosi della fiorentina, chi l’ha detto che i figli sono come i genitori, non è neanche importante dove uno fa carriera ma valgono le varie dichiarazioni rilasciate negli anni. A me e sottolineo a me disturba e molto che faccia parte della fiorentina.
Giugno 27th, 2024 alle 09:39
Kean da giovane era fortissimo, è stato uno dei primi 2000 ad esordire in serie a , quando giocava nel Verona ci fece anche parecchio male. Poi è calato per infortuni e per probabilmente colpa sua. sarebbe una scommessa, certo ma i mezzi ce li avrebbe alla grande. non so che pensare, se lo prendono vuol dire che ci credono..
Giugno 27th, 2024 alle 10:19
Kean lo vuole fortissimamente Palladino, non era tra le priorità della società.
Poi dite sempre che l’allenatore deve essere accontentato…
Zaniolo è un vecchio pallino di Pradè, certo che insieme sono una bella coppia, cosa successe nel ritiro della nazionale quando erano in camera insieme ?
Giugno 27th, 2024 alle 10:54
Curioso di vedere come i pretoriani della società difenderanno anche l’ennesimo e si spera ultimo bidone preso per fare il solito favore finanziario alla squadra del cuore di Commisso
Aspettiamo la fine del mercato -> Vediamo che risultati darà il campo -> Valutiamo per il mercato di gennaio/non si faranno trovare impreparati -> aspettiamo la fine del mercato di gennaio -> vediamo come finisce la stagione -> faremo le valutazioni a fine giugno -> aspettiamo l’inizio del mercato -> aspettiamo la fine del mercato….
Giugno 27th, 2024 alle 11:19
Spero che non si abbocchi di nuovo sul “palladino vuole…” , con italiano/nzola è successa la solita cosa, ma poi la realtà è che la società ha messo sul piatto pinco, pallo e nzola tu chi scegli?
Nonostante le scuse della società e la sparata sul grande attaccante non avrei idea di quello che succederà, confido nel nuovo allenatore e nel nuovo DS Goretti che riesca ad allestire una squadra funzionale al mister.
Giugno 27th, 2024 alle 11:49
Omino di Ferro,
il Bologna non ha avuto impegni internazionali. E di questa circostanza i suoi calciatori ne risultano agevolati.
Prendi anche le stelle dei top club e noterai come arrivino a fine ste agione stanchi.
Non si tratta dell12-14 gare in più che comunque incidono ma dell’aspetto nervoso-mentale che ti permette di alenarti bene in settimana mentre gli altri passano il tempo in aereo e possono fare solo scarico e preparare la gara successiva.
Dopo di che tra quelli che hai citato c’è un giocatore di pensiero (Calafiori) che va oltre la normalità ma, fidati, che non giocare le coppe ti usura meno e porta più punti in classifica.
Giugno 27th, 2024 alle 11:54
Rosetta 50
l’ho scritto sul thread precedente, Barzagli da ragazzo andava in curva Fiesole e non penso ma vendere i gelati,
Poi quello che ha fatto negli anni è un altro discorso
Vdz
Giugno 27th, 2024 alle 12:00
Con omino di ferro non sbagli mai a leggerlo….
Nel solco della Tradizione… Daje Daniè… altra pippa davanti!!!
Umberto Alessandria
Giugno 27th, 2024 alle 12:06
EPTETALASNA
Non so degli altri ma peggio di Jovic sicuramente si
Giugno 27th, 2024 alle 12:10
Kean come riserva è da bischeri
Se lo prendi ci credi e lo fai giocare, se prendi una testa matta come questo come riserva e non gioca ti butta all’ aria lo spogliatoio. IO sono quindi per il si lo prendi e fa il titolare se ci credi oppure per il NO, non lo prendi nemmeno come riserva
Giugno 27th, 2024 alle 12:32
Che imbonitore è Pradè…meraviglioso!
Da anni non ne azzecca una ed è sempre lì, come disse in conferenza stampa? “Saremo ambiziosi” e arriva Palladino…; “cerchiamo un grande centravanti” e arriva Kean…
Tranquilli, forse anche il prossimo anno riusciremo ad arrivare a metà classifica (le coppe tanto un si vincono mai e non ci penso più)
Giugno 27th, 2024 alle 13:21
Dovresti chiederlo a Palladino se, come viene riportato, Kean è un giocatore da lui espressamente richiesto.
Giugno 27th, 2024 alle 14:11
IG@
secondo te Kean che vuole rilanciarsi, accetta di tagliarsi lo stipendio, viene a Firenze e lo fa per fare la riserva?
Certamente si dovrà meritare il posto, questo è indubbio, ma nelle gerarchie iniziali sarebbe altrettanto indubbio che partirebbe avanti.
Giugno 27th, 2024 alle 15:21
Moise Kean, classe 2000 ha giocato nella juve, nel Psg poi ancora juve, in nazionale.. cioè non è che viene dal Lanciotto, è un prospetto che per squadre come la nostra è tanta roba. ok, ultima annata negativa per motivi fisici se lo prendesse il Real Madrid, forse non sarebbe un acquisto congruo, ma se lo prende la Fiorentina, va bene. ma chi credete di essere?
Giugno 27th, 2024 alle 16:05
Se è vero che arriva Kean, visto il suo trascorso, è evidente che gli hanno promesso che verrà a fare il titolare, il che significa anche che Palladino ci crede veramente.
Però, certo, lui e Zaniolo insieme sarebbero esplosivi per lo spogliatoio. E poi su uno ci si può anche scommettere (tanto siamo abituati), su tutti e due sarebbe veramente troppo.
Vediamo come prosegue il mercato, sperando che sia impostato veramente su un progetto tecnico concordato con l’allenatore.
Vediamo anche se per l’inizio del ritiro ci sarà già una logica evidenziata, oppure se le rivoluzioni arriveranno dopo, di fatto vanificando il primo periodo di preparazione (che avrebbe la sua importanza, se non altro proprio per fare gruppo).
Giugno 27th, 2024 alle 16:45
I punti fissi della nuova AMBIZIOSA Fiorentina sono…….. Mandragora Rolando, Sottil Riccardo, Kouame Christian, Biraghi Cristiano, Milenkovic Nicola, Ranieri Luca, Quarta Martinez e Terracciano Pietro!!! Il primo acquisto per rianimare la piazza il bomber Kean Moise in arrivo dagli amici torinesi a strisce dell’americano a stelle e strisce (+ più strisce che stelle). Il nuovo Allenatore che ci dice che lui punta forte sul fenomeno Sottil e ha insistito in tutti i modi per avere il bomber Kean che in una squadra di livello come la Juve non ha mai fatto un gol e invece dovrebbe farne decine in una piccola come la Fiorentina grazie agli assist di Sottil e Biraghi…….c’e’ qualcosa che mi sfugge… Aspetto gli inguaribili amanti del Messere per sentirmi dire che erano decenni che non si facevano 3 finali…….. finali di una competizione talmente di basso spessore che era impossibile nonostante i nomi in rosa di cui sopra per una squadra mediocre assai come la fiorentina non arrivarci. Poi cosa ci dobbiamo aspettare??? Lucca, Zaniolo e ci potrebbe scappare Deulofeu fermo da 2 anni
Giugno 27th, 2024 alle 17:47
Ovvia, s’è preso il primo dei grulli. Avanti il prossimo.
Non ci rimane che sperare si svegli e faccia 20 gol
Giugno 27th, 2024 alle 17:55
L’importante sarà che se Zaniolo lo prendesse l’Atalanta e facesse un grande campionato poi non veniate a dire che l’Atalanta è bravaaaaaaa!!!
Giugno 27th, 2024 alle 18:09
per me KEAN 24 anni preso a 12-13 milioni e’ fatto molto bene. Ricordo che con questa cifra ci avevi comprato NZOLA (4 anni piu’ vecchio e con storia solo in Serie B). Fosse costato 25 avrei dato di bischero alla dirigenza ma a questi prezzi la scommessa ci sta alla grande.
L’ importante e’ prendere ora anche un centravanti fatto sul mercato internazionale.
E io andrei forte sul centravanti Georgiano del METZ, https://www.transfermarkt.it/georges-mikautadze/profil/spieler/729814
……………..
Ora vi metto pero’ alcuni commenti fatti da tifosi juventus su X, social dove i vs IG e’ molto attivo con piu’ di 10mila follo
MIKE _venduto kean per 15 milioni alla Fiorentina con 0 gol fatti quest’anno. GIUNTOLI SEMPLICEMENTE DIO
Marco @Marco562017
12 milioni per #kean, il quale non segna da quando c’era ancora la lira, semplicemente applausi al mio direttore
@GiovaAlbanese
#Kean verso la #Fiorentina è la chiave che consentirà alla #Juventus di andare a chiudere il colpo #Thuram. Subito dopo il colpo #DouglasLuiz. Ma tranquilli, siamo solo all’inizio del #calciomercato targato Cristiano #Giuntoli
Giovanni Capuano Moise #Kean ➡️Scadenza 2025 e 0 gol in questa stagione e 14 in 102 partite con la #Juventus dal 2021 a oggi. Se #Giuntoli lo vende a 10-15 milioni non fa un grande colpo. Fa un capolavoro.
Giugno 27th, 2024 alle 18:16
RETEGUI a 30 MILIONI? ma scherziamo? 13 per KEAN invece puo’ essere un affare. Vi pare peggio di Retegui KEAN? e fatela finita…
Sapete che farei io ora? Ho KEAN ho BELTRAN andrei forte sul giorgiano del METZ Mikautadze, 18-20 MILIONI e prendi anche questo, fortissimo e avresti attacco fatto con 3 Prospetti di 23/24 anni, di immensa prospettiva
https://www.transfermarkt.it/georges-mikautadze/profil/spieler/729814
Giugno 27th, 2024 alle 18:49
alcuni commenti su X sulla cessione di KEAN ( 18 milioni potenziali alla Juve )
—————————–
AglyJuve Quindi, Pedulla se non ho capito male,la Fiorentina ci ha comprato #Thuram prendendosi #Kean giusto? grandioiiii
La Juventus liberata® 18 milioni potenziali per un cesso a pedali che non segna dal giorno in cui venne scoperta l’America?!
Per #Kean alla Viola si parla addirittura di 15-16 milioni compresi bonus. Non so se è più l’arte affabulatoria di #Giuntoli o l’inclinazione di #Commisso a farsi rapinare o tutte e due. In ogni caso chapeau!
Dez l’interista Che #Giuntoli sia bravo a fare il suo lavoro nessuno lo mette in dubbio….ma #Commisso dovrebbe smettere di andare in tv a sparlare di societá indebitate e calcio malato quando poi paga 15mln uno in scadenza nel 2025 con 0gol e 0assit nella scorsa stagione…
JuveReTransfers Moise #Kean dalla Juventus alla Fiorentina per € 13 milioni + 3M di bonus facili + 2M di bonus difficili.”
Giugno 27th, 2024 alle 20:59
Quanta tristezza nel leggere i soliti commenti di ignari che però vogliono giudicare. Kean è un 2000 fortissimo che ha doti da centravanti vecchia maniera che ha la testa matta ma che è ancora in tempo oer riprendersi. I giornalisti che chiedono Icardi (giocatore finito e inutile a Firenze) sono i soliti che malignamente giudicano operazioni intelligenti e guidate dal nuovo mister. Parlate più di calcio vero….forse gli ascolti saranno migliori. Saluti da chi non ascolta più le Vs.tristi radio
Giugno 28th, 2024 alle 10:57
Alessio, che ti devo dire.
Sarò io che mi sopravvaluto, ma quando quest’anno ho visto giocare quelli del Bologna si capiva dopo 15 minuti che questi sapevano giocare a calcio.
Barak non credo si sia stancato quest’anno (non ha quasi mai giocato), eppure ha fatto un Europeo disastroso. Si vede lontano un miglio che non ha il passo per il calcio moderno, nonostante una buona tecnica è troppo lento e macchinoso.
Fullkrug dovrebbe essere stanchissimo vista la stagione estenuante con il Borussia, eppure segna. E Scamacca mi sembra molto più all’altezza di Retegui che non ha fatto le Coppe.
Io quando ho visto giocare Ferguson per la prima volta, gli ho visto fare delle cose che Mandragora neanche in un’altra vita le fa.
Calafiori passò anche sotto gli occhi dei nostri dirigenti contro il Basilea … in tanti dicemmo: “Ma come ha fatto la Roma a cedere uno così! Prendiamolo noi”.
Ed invece abbiamo preso Mina, tanto noi si deve fare il Festival di Sanremo, mica la serie A …