La dignità
Prima i fatti e poi le considerazioni.
La triste vicenda di Praga, cioè comprare i diritti radio per non utilizzarli, si è ripetuta ad Amsterdam, ma stavolta, a sei giorni dalla partita, viene fatta una proposta a tutte le radio toscane.
Ripetere il segnale di Conto Tv, la telecronaca di Caputi e Di Marzio senior, integralmente, quindi con tutta la promozione della televisione di Crispino che va in onda per un’ora e mezzo a costo zero.
In più non si può mettere nessuna pubblicità dalla radio dalle 20.15 alle 23, quindi trenta minuti prima e dopo la gara e nell’intervallo. Chi non rispetta le regole e sgarra di un solo particolare paga a Conto Tv 40mila euro di penale.
Faccio una controproposta: Radio Blu è disposta a non mandare nessuna pubblicità durante la partita (rimettendoci quindi tutti i soldi della trasferta di tre giorni, che vengono a fatica coperti dagli sponsor), io sono disposto a fare la telecronaca gratis per Conto Tv sul secondo canale audio della televisione, come mi era stato chiesto inutilmente a Praga, ma l’audio che ripetiamo deve essere il mio.
Le altre emittenti avrebbero potuto scegliere liberamente se prendere la mia cronaca o quella di Caputi.
Proposta rifiutata in dieci secondi.
A quel punto non avevamo he una scelta: rinunciare all’intera cronaca della partita ripetuta (non è una radiocronaca, lo sottolineo, ma la semplice trasmissione di un segnale televisivo) e fare con i nostri mezzi inventandoci una trasmissione che non si avvarrà in nessun modo delle immagini televisive.
Eserciteremo il diritto di cronaca e sarà alla fine una cosa diversa, un po’ come a Praga, ma forse ancora più particolare.
E non mi interessa se avremo più o meno ascolto di una delle tre emittenti che hanno di sì a Conto Tv, qui è in ballo la storia (piccola, per carità, ma fa parte della nostra vita e quindi mi vorrete perdonare per la presunzione) di Radio Blu e soprattutto la sua dignità.
Ci sono trent’anni di lavoro che si festeggiano proprio nel 2009 e ci sono venticinque anni di trasferte internazionali in cui non siamo mai mancati, perché anche qui ad Amsterdam, l’unica emittente presente fin da martedì mattina era Radio Blu.
E allora rispondo no grazie a chi vuole fare la radio al posto nostro.
Noi, e intendo la ventina di persone che guido quotidianamente, non siamo in vendita.
Neanche per Ajax-Fiorentina.
Febbraio 26th, 2009 alle 09:40
Io sto con te David, è davvero incredibile
Febbraio 26th, 2009 alle 09:46
La storia non si distrugge con una partita in più o in meno. Radio Blu ci sarà sempre. Vai avanti David
Febbraio 26th, 2009 alle 09:47
Caro david,
non mi sono comprato la tessera di Conto TV per principio. Non mi piace sottomettermi a degli speculatori del momento e dell’occasione. Tra i molti acquirenti della partita ci saranno anche i “tifosi” che continuano a sostenere che DVD ha comprato la fiorentina solo per soldi. Forse sono convinti che i padroni di Conto TV siano tifosi viola !!!
Apprezzo quello che hai deciso di fare e stasera sarò con la radio accesa su radioblu ( che ha il solo difetto di essere di Prato).
Se facevi le magliette con scritto ” IO STO CON DAVID GUETTA ” ne avrei comprato un pacco!!!!
Sempre al tuo fianco, da venticinque anni. Sonny.
Febbraio 26th, 2009 alle 09:48
già…… e chi lo prende nel didietro siamo sempre noi. e cioè chi non può permettersi certe spese. tutti gli altri comunque la vedono (compresa la redazione di radioblu ovviamente). un saluto!
Febbraio 26th, 2009 alle 09:49
Bravo. Io stasera sento voi (come sempre), sperando di andare a letto contento.
Ciao
Febbraio 26th, 2009 alle 09:58
Sono d’accordo e non condivido assolutamente il regime del ”terrore” messo in atto da Conto TV in questa occasione. Andiamo avanti con dignità rispettando il lavoro degli altri, ma consapevoli del valore morale e professionale del nostro operato. Daremo il meglio in ogni caso per i nostri ascoltatori e per la Fiorentina.
Febbraio 26th, 2009 alle 10:00
Penso che l’errore sia nel vendere i diritti radiofonici a chi una radio non ce l’ha. Poi, una volta invenduti, ricaricare la perdita sul cornuto e mazziato tifoso viola che deve spendere 20 euro per vedere la partita. Una volta ti dissi che era il caso di creare il violachannel, sul satellite o in streaming visibile in abbonamento, le sinergie col pentasport sarebbero enormi; i tempi sono maturi.
Febbraio 26th, 2009 alle 10:00
e vai David, siamo con te. Meglio una partita raccontata in modo diverso da chi ci crede veramente, che una radiocronaca “falsata” da puri interessi economici, alla faccia del pisano.
Anche io “STO CON DAVID GUETTA”
Forza Viola
Febbraio 26th, 2009 alle 10:05
Grande Radio Blu, grande David!
Una lezione di stile, di dignità e di princìpi in un momento di particolare barbarie intellettuale.
Ma stavolta la colpa non è solo dei politici: i responsabili siamo tutti noi, a partire da tutti quelli che hanno comprato le partite su Conto TV facendo ingrassare gente come Crispino!
Non vedrò la partita stasera e NE SONO ORGOGLIOSO!
Febbraio 26th, 2009 alle 10:17
Stasera, David, come al solito, seguirò radioblu e sono più che convinta che farete qualcosa di bello.Speriamo che lo facciano anche i giocatori e che ritrovino anche loro un po’ di dignità. Altrimenti speriamo che al ’95 Prandelli si ricordi di far schiodare dalla panchina il grande Kulovic (come dice con la solita arguzia nochIch).
In bocca al lupo e forza viola!!!!!!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 10:17
E io che sta a roma e non posso ricevere radio toscane mi faccio bastare il televideo.
Febbraio 26th, 2009 alle 10:18
Incredibile, e pensare che in un’altra emittente Crispino si pure permesso di sparare a zero sull’adetto stampa della Fiorentina reo di essere a suo giudizio “il peggiore della serie A”. Dobbiamo trovare un modo per boicottare il tutto.Sono con te!
Ciao
Febbraio 26th, 2009 alle 10:20
Ed hai fatto bene. Quando ho letto le condizioni che Crispino & Soci avevano messo per fare la trasmissione radio, ho pensato che un’emittente con un po’ di dignità avrebbe rimandiato indietro la proposta (oscena) in pochi secondi. Tu e Radio Blu l’avete rispedita al mittente, ed avete fatto decisamente bene, chi ha accettato le condizioni imposte avrà pensato di far bene. In tutta questa faccenda mi pare che venga fuori la mancanza di una legislazione seria: com’è possibile che un’emittente televisiva possa comprare anche i diritti radiofonici, anche se non ha una radio che può usarli? Mi pare un controsenso, qualcuno a livello europeo (sono diritti di proprietà dell’Ajax, sono loro a venderli) dovrebbe emanare delle direttive precise in merito. Chissà quali interessi ci girano dietro….
Febbraio 26th, 2009 alle 10:23
W RADIOBLU!!!
Mi dispiace non poter vedere ne sentire la partita, sono a siena e radioblu un ci fa quasi da nessuna parte! Ai tempi dell’università io e il mio compagno di casa le poche volte che si rimaneva per studiare la domenica ci toccava andare in mezzo a un campo per sentirti! Bei tempi… si faceva anche tante trasferte in più! Bei tempi…
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 26th, 2009 alle 10:37
Ciao David… Io e un bel gruppo di super tifosi viola di Londra saremo a vedere la partita stasera. Visto che purtroppo non ci sara’ la consueta telecronaca (Grazie Sig. Crispino) perche non vieni a commentarla assieme a noi nel settore ospite? Ovviamente si fa per scherzare pero’ se “fai un salto” ci fai un enorme piacere. Sei veramente un grande David. Ti seguo da quando ho 10 anni (e vivevo in Asia) e sei sempre stato un mito! Un saluto da Londra. Nicco
Febbraio 26th, 2009 alle 10:37
sorry guys my bad, Il sito e’ http://www.atdhe.net
Febbraio 26th, 2009 alle 10:38
bravo David, utilizzo i tuoi stessi criteri decisionali nella mia vita.
Voglio però fare un pò di considerazioni da profano del settore: ma non ci dovrebbe essere la Società che interviene in queste situazioni?
Qui bisogna che la Fiorentina si predisponga di una Radio ufficiale, una Tv ufficiale o un sito internet (mi viene in mente l’esempio di Milanchannel con il suo Pelegatti) che si prodighino soprattutto in casi di questo tipo! No?
Ciao
Marco CECINA
Febbraio 26th, 2009 alle 10:42
sempre al tuo fianco (da Anderlecht-Fiorentina).
Ascolterò la vostra radio.
Paco
Febbraio 26th, 2009 alle 10:43
Io sto’ con Guetta e se tutti avessero fatto come me il pornodiffusore avrebbe chiuso col calcio da mo’.
Febbraio 26th, 2009 alle 10:49
David sono con te. Non intendo sottostare alla presa in giro di ContoTv e sono contento che tu faccia altrettanto, nel mio piccolo mi ascoltero’ quello che trasmetterete su RadioBlu, riguardandomi le azioni salienti in streaming via internet, dove sono ovviamente in ritardo di qlche minuto.
Febbraio 26th, 2009 alle 10:53
Ciao David,
ti scrivo per dirti che ho comprato la partita su conto tv,ti scrivo anche per dirti che pago sky anche se spesso sono contro di noi visto che noi siamo la quinta a livello nazionale,ti scrivo anche per dirti(visto che non prendo mai la linea)che su radio blu i vari Leonardo ecc.ecc. sono di basso profilo in quanto stanno stressando con la storia del gol giusto di Mutu,paragonandolo a Zauri di Lione…
spiegalo se riesci che sono 2 situazioni completamente diverse,io con mio nipote ci sono riuscito,è stata dura,ha 10 anni ma alla fine la soddisfazione è stata enorme.
ciao e cavalca sempre l onda!!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 10:53
Salve David
E’ logico che la proposta di contotv per la ritrasmissione radio sia stata esclusivamente un gesto di apertura formale verso il popolo, un’operazione simpatia che come vantaggio avrebbe avuto oltre tutto quello della diffusione dei loro messaggi pubblicitari. Tutti sappiamo bene che una telecronaca è ben diversa da una radiocronaca e se il caputino non avesse tenuto conto di questo adeguando lo stile, a parte la pubblicità, i gol e qualche illuminato commento, si sarebbe capito molto poco dello svolgimento del gioco. Un po’ come seguirla sul televideo, peggio che su una diretta testuale. La tua controproposta era la più logica, ma evidentemente non era funzionale alle esigenze aziendali che, come tu stesso ribadisci a più riprese, sono purtroppo prioritarie. Comunque a chi vuol vedere la partita ripeto ancora una volta di cercare bene su internet perchè anche stasera ci sarà in diretta e non intendo quella a pagamento sul sito di contotv.. Forza Viola
P.S. Visto che in Italia la telefonia è una truffa monopolizzata mi permetto di darti un consiglio: per connetterti specialmente nelle città europee (ma adesso anche in quelle italiane) prova sempre con il tuo portatile ad attivare la ricerca di connessioni senza filo in zone centrali della città o comunque vicino a sedi istituzionali, grandi banche, assicurazioni. Devi trovarne una non protetta da password e infilarci, sono attive anche nei giorni festivi! Ce ne sono molte, poi ti trovi un bar nei paraggi, ti fai la tua oretta di lavoro connesso con un paio di consumazioni.
E comunque le connessioni WLan offerte dagli hotel, anche se sono cari, non ti costeranno mai quanto il roaming-truffa.
Febbraio 26th, 2009 alle 11:12
Avete fatto benissimo, massimo rispetto per la vostra scelta. ODIO CONTO TV!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 11:15
Io ho comprato la scheda per la partita , e stasera avro’ gli amici più cari ospiti a casa mia .
Non mancheranno cibarie, bevute e consueto vassoio di bignè e caffettino corretto a modino .
Tipica serata pallonara , con le mogli in un’altra stanza ,nel pieno rispetto del clichè del maschio latino medio ed eternamente Peter Pan .(amici compresi , sia chiaro e tutti rigorosamente e felicemente sulla cnquantina)
Ma la chicca della serata è il tavolo col subbuteo già apparecchiato per il torneino di rito a partita terminata .
Giocatorini dei miei anni 70 con i gloriosi numeri dipinti sulle maglie .
Il mio tavolo di subbuteo è un gioiello , Altro che Allianz arena .
Ci sono le tribune con gli spettatori da me dipinti a mano, i cartelloni pubblicitari fatti con il compensato, le panchine, i piloni con i faretti , e una serie incredibile di figuri oggi introvabili.
Cameramen, polizia a piedi e a cavallo,
fotoreporter , sanitari , e tutto quanto concerne le figure di solito a bordo campo .
Tutta robina originale , della mia giovinezza e in seguito anche comprata ai mercatini con consueto bagno di sangue .
La Fiorentina non la prendo mai nei tornei con gli amici , perchè mi emoziono, e non mi riesce mai farla vincere .
Ansia da prestazione.
Così la lascio prendere ad un mio amico fortissimo al subbuteo , e se se a volte ci incontriamo nel corso del torneo mi capita anche di prendere qualche gol da polli .
Combine ? no.
Conflitto di interessi, diciamo .
Troppo amore per il calcio , troppo amore per la Fiorentina .
Da ragazzino ho finito due motorini a venire a a vedere le partite a Firenze.
Una volta avuti i figli si rallenta, e ci si munisce alla bisogna.
Ecco quindi installare la parabola a casa e per sicurezza anche da i suoceri. Ecco quindi l’abbonamento a tele + , poi contemporaneamente a Stream , e poi a Sky , in un festival di telecomandi e utenze bancarie da brividi .e poi arriva qualche amico e mi dice , dai domenica si va a Firenze, e così riborda!
Centino che parte tra benzina, casello , consumazioni e entrata allo stadio .
Con la partita già pagata su Sky e le figliole che se la ridono sui canali disney per una volta liberi anche la domenica .
Ma sempre con la radiolina rigorosamente sui 91,800 .
Quasi quasi quando sarà il momento vorrò con me nell’ultimo viaggio assieme alla mia sciarpa viola anche la radiolina per sentire il Guetta.
E il sor Luciano Ligabue dovrà cambiare la sua canzone.
Non più “chissà se in cielo passano gli Who , ma … “chissà se in cielo passano il pentasport ”
Caro David, non te la prendere , e tieni alta la testa come sempre , come meriti tu e tutto il popolo che ti ascolta .
Da trenta anni sei il nostro sacerdote della Funzione domenicale .
Ti si è donata la nostra giovinezza radiofonica , e parte del nostro udito .
Siamo sempre tutti con te, e col Pestuggia .che ci è a tutti particolarmente caro
Un saluto a tutti
Antonello Vannucci
Credete che non mi renda conto che i tifosi viola vengono presi per il bavero da queste televisioni ‘
Febbraio 26th, 2009 alle 11:15
David, grande risposta. RadioBlu per sempre, l’unica vera radio dei tifosi viola.
Consoliamoci con il fatto che dal prossimo anno anche i diritti Uefa verranno accentrati per tutt’Italia e sarà difficile che ContoTV li acquisti in blocco quindi con tutta probabilità ce li leveremo di torno (tranne eventuali preliminari, pace): fanno il loro mestiere, vero, ma mica tanto bene e soprattutto troppo caro.
Febbraio 26th, 2009 alle 11:19
Oh, son proprio PISANI questi.
Febbraio 26th, 2009 alle 11:27
Concordo su tutta la linea
Febbraio 26th, 2009 alle 11:31
Sto con te.
Coerenza e buon senso.
Siete i migliori!
Febbraio 26th, 2009 alle 11:33
Sono come al solito con te caro David!!! Questa è una vergogna… stasera a casa mia si soffrirà come cani, ma la tessera di Conto TV a 20 euro non si compra, facciano come gli pare!!! Sempre forza viola!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 11:34
Caro David
il problema nasce sempre dal fatto che politicamente e sportivamente la squadra viola non gode di nessun favore mediatico, e quindi i suoi diritti Tv sono un po’ alla merce’ del primo pseudo-imprenditore che da un evento come questo deve per forza trarne tutti i profitti immaginabili: credo diversa sarebbe stata la trattativa se condotta con La7, Mediaset o SportItalia….Ancora pero’ personalmente non riesco a capire il motivo: se Fiorentina Ajax ha fatto quasi 2 milioni di spettatori (che la7 non raggiunge mai con nessun altro programma) e se SportItalia trasmette La SerieB inglese (ma chi la guarda!?) che vantaggi hanno a boicottare cosi’ la viola?…
Febbraio 26th, 2009 alle 11:41
Ecco uno dei tanti motivi perchè tu sei sempre una spanna sopra gli altri. Ti ascolterò in streaming qui da Milano e sono convinto riuscirai ad emozionarci come sempre.
Io ci credo nell’impresa, Forza Viola!
Febbraio 26th, 2009 alle 11:57
Io faccio gruppo e la vediamo in 5 o 6, cena e partita e si divide… per il resto ma di cosa si discute? Conto Tv fà un offerta, la vince… il resto è fuffa.. o tutti i tifosi fanno “sciopero” e dico tutti!!! non comprano la partita così il tipo ci rimette e viene a più miti consigli oppure, come adesso, vince il mercato… per inciso io mi incazzo di più con La7 che ci snobba alla grande, non parliamo della RAI che sennò mi querelano.
X Ghebbe, e te la dò io la ADSL a loro, ti dò il codice wireless così si continua a discutere nel blog anche il w.e. bonaaaaaaaaa
Febbraio 26th, 2009 alle 12:00
Caro david
sottoscrivo quello che hai scritto, ma vorrei farti una domanda: quand’è che si può scendere a compromessi e quando no?
Per esempio io sono stato sempre contrario a dare soldi alle pay tv, ma siccome mio babbo non sta bene e sono rare le occasioni in cui può uscire di casa, contravvenendo ai miei principi gli ho comprato l’abbonamento a sky-fo.
Tu parli di dignità in relazione al lavoro che, per tanti è tra i primi posti nella scala dei volori, quindi comprendo bene le tue motivazioni e le apprezzo.
Io parlo di dignità da tifoso viola che segue una squadra continuamente ignorata quando non vessata da tutti i media al di fuori dei confini fiorentini.
Io abito in provincia di Arezzo, e per sapere qualcosa di Fiorentina ascolto voi e canale 10 il giovedì sera (con un segnale video quasi criptaro).
Se domani arriva un altro signor televisione, e uno per me era già troppo ora ci s’è messo anche Crispino, che impone altre regole più o meno assurde che si fa? Si diventa tutti strisciati visto che non si parla d’altro?
Fino a che punto è lecito spingersi?
Un saluto e forza viola
Febbraio 26th, 2009 alle 12:09
vi approfittate della nostra fede!!!io proverei per un giorno a non accendere ne radio ne tv…!!!sono sicuro che le cose cambierebbero..e il diritto di cronaca tornerebbe ad essere un bene accessibile a tutti!!!
enrico
Febbraio 26th, 2009 alle 12:16
Capisco in toto la tua battaglia che è anche la nostra. RadioBlu è oramai qualcosa di diverso dalla sola radiocronaca. Ti dico di più, a me interessa molto di più sentire quello che dite in studio di una telecronaca buttata là. Con tutto il rispetto per Caputi e compagnia.
Febbraio 26th, 2009 alle 12:18
Io sono con te David, anzi proporrei ai telespettatori di Conto Tv, di vedere la partita
alla tele, senza audio e ascoltare Radio Blu,
come faccio io quando guardo la partita su Sky.
sempre e forza VIOLA.
Febbraio 26th, 2009 alle 12:23
domanda per il gent.mo sig. SONNYD0612
Cortesemente , pùò spiegare come mai per Lei essere una radio di Prato è un difetto ?
E’ un difetto esserlo solo per una radio o intende espandere il concetto anche alle persone ?
Una radio di Prato è inferiore ad una di Firenze ?
Forse lei intende che ciò che ha cittadinanza od origine pratese è inferiore a lei ?
La prego , ci spieghi meglio, e sopratutto non rechi danno al patrimonio di cultura e intelligenza prerogativa universalmente riconosciuta ai Suoi concittadini .
Se mi permette, da un forestiero un bacio a Firenze la magnifica .
cordialmente
Antonello Vannucci
Febbraio 26th, 2009 alle 12:33
Se ci fosse un vero mercato ognuno potrebbe trasmettere liberamente, poi starebbe al cliente scegliere cosa più gli piace.
RISPOSTA
Magari!
David
Febbraio 26th, 2009 alle 12:34
io credo che se esiste la possibilità di avere “teleblù” o “telecuore” magari solo sul digitale o sul satellite sia il momento di fare questo salto in avanti.
cercando magari sinergie con la fiorentina e con il mondo dello spettacolo fiorentino, non un canale tematico solo viola ma bianco/rosso i colori di firenze.
e mi chiedo, se alla fine conto tv non ci rimette perchè le altre emittenti non gli fanno la concorrenza? non è in grado “radioblu” di appoggiare con la sostanza
degli sponsor e con la pubbicizzazione mediatica una tv tipo “rtv38” a produrre l’evento?
forse pecco di faciloneria e sono troppo bravo a spendere e a rischiare con i soldi che non mi appartengono.
alè viola!
Febbraio 26th, 2009 alle 12:35
Tu hai fatto propio bene david, a prescindere dalle pubblicità ecc ecc a me sto signore che impone le cose mi sta sempre più sulle scatole, sembra il padrone del mondo, speriamo che sta cavolo di conto tv prende un ennesima batosta in ritorno economico perche’ se prende campo siamo rovinato.
Radio blu con il commento di conto tv sarebbe stata veramente una pagliacciata
Febbraio 26th, 2009 alle 12:49
Caro Sonny….
per fortuna di tutti i tifosi, Prato a “creato” una radio così Viola.
Comunque e sempre Viola Forever
Febbraio 26th, 2009 alle 12:50
I signori come il signor crispino nn si meritano altro che la pirateria…. è indecente che per una partita si debbano caciare tutti questi soldi quindi viva rojadirecta e simili…. avrei detto viva la radio ma dato che nn è possibile… ps io nn la guarderò in streaming perchè nn mi piace ma sapere che acquistare una partita da contotv per vederla in maniera penosa costa 15 euro è scandaloso! avete comprato i diritti? bene ma con la storia di schede (che scadono) ricariche ecc. mi faccio una giornata di massaggi alle terme se permetytete e la partita la vedo al mio circolino!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 12:52
IO STO CON DAVID GUETTA!!!!! E con le emozioni che mi regala da vent’anni!!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 13:11
Solidarietà a David Guetta e RadioBlu per il diritto di cronaca.
Forza direttore siamo con te!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 13:15
Forza David,sempre Radio Blu ! Io t’ascolto come sempre.
Febbraio 26th, 2009 alle 13:30
I prezzi praticati da contotv sono un disastro. Poi, la prevendita scadeva alle 21, ho ricaricato alle 20;20 e già si sono beccati tutti i 20 Euro. Ci siamo organizzati in sette, ma la prox volta vado a letto prima ed il risultato lo vedo il giorno seguente…
Febbraio 26th, 2009 alle 13:33
scusa david un c’entra nulla….ma siccome torno da paigi che è tappezzata di manifesti con una coppia il cui lui si chiama come te…david guetta e la moglie katy…mi ci è scappato da ridere ogni volta che li vedevo….complimenti per la moglie….CHIAVATORE!
Febbraio 26th, 2009 alle 13:48
BOICOTTIAMO CONTO TV! Sempre al tuo fianco, David, facciamo girare (sul web perchè sò benissimo che in radio non potete dirlo) questa proposta! Io non ho mai visto una Tv antiliberale come questa, scaltra (pretende che gli altri con il loro segnale e il loro lavoro trasmettino le loro pubblicità) senza un briciolo di senso logico e di rispetto dei momenti (fà pagare 20 euro una partita o ti obbliga a comprare le loro schede anche a chi non interessa i loro cul..turali programmi. Ora io mi domando una cosa: va bene il libero mercato ma cosa diremmo se ci facessero pagare 4 volte di più del normale il pane, il latte ecc. Lo sò che la Fiorentina non è un bene di prima necessità ma in questo paese tutto è illogico e lasciato al caso. Dunque BOICOTTIAMO CONTO TV così la prossima volta non ce li ritroveremo tra i piedi, vuol dire che se non vedremo la partita ascolteremo te David, e il sig. Crispino da Casscina ritornerà ad essere un emerito servo della gleba (che c’è nè tanto bisogno). Ciao David e sempre con te specialmente per la libertà di cronaca e di espressione.
Febbraio 26th, 2009 alle 14:07
Carissimo David,
il problema di fondo non cambia. Se ho capito bene, non ci sono state offerte congrue (ormai si e’ capito che per la Viola non si scomoda nessuno) e ContoTV si e’ accaparrata anche i diritti per trasmettere su una radio che non ha. Ossia, dal punto di vista del buonsenso un aborto… da quello commerciale, un’autorizzazione a fare il bello e il cattivo tempo. Aberrante.
Cosa dirti? Niente, il buonsenso e’ il meno comune dei sensi.
Per quello che conta sai di avere il nostro appoggio e da parte mia, in qualita’ di quasi tua coetanea, la solita citazione musicale, stavolta non dal buon Francesco ma da Bennato:
Ogni cosa ha un suo prezzo
e nessuno lo sa
quanto costa la mia libertà.
Ciao e FV a tutti per stasera.
P.S. Un saluto a IP, come stai?
Febbraio 26th, 2009 alle 14:13
io guarderò la partita da internet con l’audio azzerato per ascoltare radio blu…
Febbraio 26th, 2009 alle 14:17
grande californiviola… anzi GRANDISSIMO!!! Crisgobbinoooooooooooooooooooooooooooo
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Febbraio 26th, 2009 alle 14:29
Posso anche condividere le nobili motivazioni che hanno spinto Radio Blu a declinare l’offerta, tuttavia vorrei fossero apprezzate le 3 Radio che invece hanno deciso, nonostante tutto, di trasmettere il segnale audio permettendo ai tifosi che non hanno comprato la tessera di Conto TV di ascoltare la partita. Da quello che leggo mi sembrate tutti tifosi di Guetta anzichè della Fiorentina !!! O mi sono perso qualcosa oppure c’è un aspetto che non ho colto. Crispino acquista legalmente i diritti per trasmettere audio/video la partita Ajax Fiorentina. Decide poi di “regalare” la possibilità di trasmettere il segnale audio della partita ad alcune Radio..ponendo vincoli e limitazioni (deprecabile e vergognoso ma legittimo). Radio Blu declina ed altre 3 Radio accettano. Tra le tue righe Guetta intravedo più un rifiuto causato dal fatto di non essere tu a raccontarci la partita e per problemi pubblicitari, piuttosto che altri nobili e magari condivisibili motivi.
Anche perchè dalle tue parole si evincerebbe che Radio Blu si sia tirata indietro non accettando limitazioni e/o obblighi di non trasmettere pubblicità quasi come fosse offensivo per un’emittente storica come la vostra. Forse è prevalso l’interesse di “bottega”(in senso buono) contro l’interesse dei tifosi ?? Mi pongo questa semplice domanda perchè alla fine dei salmi chi ci rimetterebbe sarebbe solo il tifoso amante di Radio Blu no ??
Come definire le altre Radio che invece trasmetteranno il segnale audio ?? Prone al volere di Crispino ma consapevoli di fare un ottimo servizio al tifoso ?? Meno male che c’è Radio Studio 54, Lady Radio e Radio Rosa ??? Facile sparare contro Crispino (io sarei tra i primi)reo di non aver permesso a Radio Blu di effettuare la propria radiocronaca dimenticandosi che però è l’unico detentore dei diritti audio e video. Ti ribadisco la mia piena solidarietà a Radio Blu anche se magari in questa circostanza forse……!!
Saluti
RISPOSTA
Io credo che una telecronaca in radio non sia una gran cosa e comunque esiste libertà di scelta.
A Radio Blu di ripetere un segnale televisivo, con tutta la storia che ha alle spalle, non sembrava una cosa giusta, chi ha deciso in altro modo la pensa diversamente e non voglio giudicare.
Ciao,
David
Febbraio 26th, 2009 alle 14:50
Grande David le altre radio se vuoi saperlo non le sentirò..è uno schifo permettere tutto questo…
Una domanda fuori tema..non è che con Semioli si fa come con Santana,che veniva offeso a più riprese..anche quando c’è si sente, fa le cose semplici e le fa bene senza contare che corre come un dannato.Fosse più decisivo negli ultimi metri sarebbe da 10!!!
grazie
Fabio
Febbraio 26th, 2009 alle 14:51
BEN FATTO !!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 14:53
Se possibile, potresti spiegare meglio la frase iniziale “comprare i diritti radio per non utilizzarli”? Sti diritti radiofonici li ha ContoTV o Radioblu? Se li avete voi, avreste dovuto fregarvene della “minaccia” di ContoTV, se però li hanno loro è giusto che facciano come vogliono… Sennò, con lo stesso ragionamento, le altre emittenti toscane potrebbero fare la radiocronaca in campionato. E poi, senza fare polemica ma solo per capire, perché in caso di “canale doppio” avrebbero dovuto permettere a te di fare la radiocronaca e non ad altri giornalisti fiorentini?
RISPOSTA
Li ha Conto Tv, non è che avrebbero dovuto a me di fare la radiocronaca, ma visto che mi era stato chiesto di farla a Praga per Conto Tv, mi sembrava una decisione corretta.
meglio ancora se avessero permesso a tutti di farla senza inserire pubblicità.
Ciao,
David
Febbraio 26th, 2009 alle 14:57
La Fiorentina dovrebbe fare la stessa cosa che ha fatto alla RAI nel girone Champions: non mandare nessuno, e sottolineo NESSUNO, a farsi intervistare da Conto TV.
Febbraio 26th, 2009 alle 15:02
E’ bello sapere che c’è Radio Blu. Ma è ancora più bello sentirne parlare così dal suo comandante. Che per principio, e per storia, non si svende. Semmai è pietoso sentire che ci sono altre emittenti radio pronte a sottomettersi al sig. Crispino pur di apparire in ambito di Fiorentina. Su Radio Blu ci sarà Guetta, come sempre e com’è giusto che sia, sulle altre radio le infiltrazioni di Conto tv. Radiocronaca inclusa. E l’identità, ed evidentemente anche la dignità, di queste altre realtà la si può vendere a modiche cifre per un pugno di (pochi) ascoltatori in più. Che tristezza. Povera Firenze!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 15:12
Oh.. bella questa.. ma per approvare il mio commento di stamani s’è riunita un’apposita commissione? Forza Viola
Febbraio 26th, 2009 alle 15:21
scelta condivisibile !
Febbraio 26th, 2009 alle 15:31
X ANTONELLO VANNUCCI
Mitico SUBBUTEO!!! Io e i miei amici facciamo da sempre campionati tra di noi, siamo pertiti da campionati a 4 squadre, passati a 6 poi per tanto tempo a 8, quest’ultimo iniziato nel settembre ’07 siamo 12 squadre. Prima giocavamo molto di più… ora se va bene una volta al mese. Nella mia cantina. I campi sono due, di cui uno molto bello e completo, l’altro fatto da uno dei partecipanti in legno… non originale ma cmq molto bello. Abbiamo squadre personalizzete con nomi per lo più inventati. La parte più bella non è il gioco ma la parte ultras, con striscioni fatti a mano, coreografie degne delle miglior Fiesole, scontri prima durante e dopo. Se ti fa piacere vai a vedere su youtube scrivendo Subbuteo Peccioli e trovi un paio di video niente male, fatti da un mio amico, c’è anche uno scampolo di partita, gli ultimi concitati minuti(se li vedi fammi sapere!).
Riguardo la Viola ti capisco… non la prendo mai se non quando son quasi sicuro di vincere! E su ebay si trova tante cosine belline, io lo stadio l’ho finito di ‘costruire’ comprando lì!
X Johntorpi
se puoi andare su internet la partita la vedi! Ciao!
X poerivecchi e TUTTI GLI ALTRI
Conto TV fa un offerta…..
Io non la comprerei neanche fossi nella condizione di poterla vedere, 20 euro son tanti… ma un crispino qualunque non potrebbe competere con rai, la7, madiaset che però ci strasnobbano! Io non odio conto Tv e non vedo comportamenti ‘anomali’ . L’anomalia sta nel fatto che possa comprare anche la radiocronaca non avendocela. Ha fatto benissimo DAVID A NON SCENDERE A COMPROMESSI RIDICOLI!
ALE’ FIORENTINA!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 15:40
siete grandi…pensa che io ho tolto la manopolina delle stazioni nella mia radio.
continuate così!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 15:40
perdonami se non ti ascolto quasi mai (la domenica sono allo stadio e le trasferte le vedo in tv, si lo ammetto, con skyfo, ma almeno vedo tante altre cose)….ma siamo d’accordo su una cosa: la dignità….
in questo caso non c’è solo quella vostra di lavoratori seri e coscienziosi, ma anche quella dei tifosi….ritendendo di averne ancora una (parlo per me), mi rifiuto di acquistare una partita a 20 euro…perchè sarebbe ora di finirla di sfruttare la passione dei tifosi….magari potreste dirmi che non sono una vera tifosa, ma ci sono cose che vanno oltre…e allora penso, sono una studentessa, cerco un lavoro ma sono disoccupata, non posso permettermi di spendere 20 euro per vedere una partita in tv, dando soldi a un’emittente che non rispetto minimamente e quando già pago sky….la cosa peggiore è che il mio gesto di protesta come quello di tanti altri, in questo mondo dove è solo il mercato quello che conta, passerà inosservato….perchè per uno che non la compra, ce ne sono 20 che lo fanno (non accuso nessuno, sono contenta che ve la possiate permettere:-)…la speculazione messa in atto da conto tv è veramente vergognosa….e il sig. crispino dovrebbe spiegarmi perchè anno scorso una partita acquistata sulla sua tv costava una cifra ragionevole, ovvero 7 euro, mentre quest’anno si è quasi triplicato il prezzo….no me lo spieghi, perchè lui dà la colpa a sky, io la dò alla sua sete di gudagni….comunque, scusa se sono andata fuori tema, complimenti per la scelta….ciao, alice
Febbraio 26th, 2009 alle 16:07
X FIORENTINO NERO
in riferimento allo scambio di battute del 18/19 febbraio vorrei precisare che io parlavo di QUADRISMO della politica del governo attuale, non di SQUADRISMO come erroneamente scritto, m’è scappata una s.
non ho potuto precisare prima xkè ho fatto una breve vacanza…all’ospedale.
x stasera ragazzi che dire? visto come si sta giocando è quasi meglio non vederla no? se poi l’alternativa è sentire parlare giornalisti e commentatori a radioblu x un paio d’ore come se si trovassero al bar, tanto meglio, mi fa tornare ai bei tempi passati.
comunque david 6 imbattibile, sono sempre d’accordo con te, tranne quando criticavi troppo montolivo
Febbraio 26th, 2009 alle 16:13
Sono con te David, nonostante tu sappia che per la mia famiglia la tua radiocronaca serve come il pane.
Troppo comodo a questa maniera e comunque condivido il fatto, come qualcuno ha scritto, che bisognerebbe dividere i diritti televisivi da quelli radiofonici.
Comunque io la scheda l’ho comprata perchè come scrissi due giorni fa “al cuor Viola un si comanda” e comunque non vedrò la partita perchè ho già finito tutti i gettoni……
FORZA VIOLA E FORZA RADIO BLU!
Febbraio 26th, 2009 alle 16:43
in c–o al monopolio di Crispino!
Febbraio 26th, 2009 alle 17:06
E BRAVO BATMAN…..
Cmq le altre radio che trasmettano la partita fanno bene, perchè non hanno la storia di Radioblu!!! E non hanno Guetta!!!
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 26th, 2009 alle 17:09
La meglio è stata con il Milan in una partita di gironcino.
Crispino la comprò a peso d’oro e poi a Milano se ne fregarono tutti.
MA TUTTI!
Gliela comprarono in 3000 tipo, non so di preciso. Deve rientrare con noi “bischeri” questo qui?? Rientra rientra.
Io vo da un mio amico e siamo in 5. € 3 per uno.
Ciao Pisano.
PS: e per i fan del porno, su internet c’è di tutto e di meglio. Ciao Crispino.
Febbraio 26th, 2009 alle 17:15
io spero di vederla tramite sopcast,alla faccia di conto tv e di sky! forza viola
Febbraio 26th, 2009 alle 17:50
Scusa David,
Io ho per te la massima simpatia e stima, ma ti sei battuto per la libertà di trasmissione della tua cronaca spacciandola per una battaglia pro libertà d’informazione, se ti premesse veramente l’informazine trasmetteresti la partita come la commenta Conto Tv, in realtà qui il business sono gli sponsor, il che è molto più che legittimo essendo voi una radio commerciale.
Se però sono valide le vostre esclusive visto che siete patner privilegiati della fiorentina lo debbono essere anche quelle di Conto Tv, senza che quando quest’ultima se le aggiudica vengano tirate in ballo paroloni quali “Libertà d’informazione” saluti da un tuo fan
RISPOSTA
Mai parlato in questo caso di libertà di informazione.
Non commento le radio che hanno deciso di ripetere il segnale di Crispino, ho detto che Radio Blu non lo ripete per una questione di dignità professionale.
Quanto al fatto di essere partner privilegiati, ti ricordo che paghiamo importi considerevoli per trasmettere le partite dei viola, ciao
David
Febbraio 26th, 2009 alle 17:51
LA MIA FORMAZIONE:
Frey
ZauriGamberiniDainelliPasqual
DonadelMeloMontolivo
Semioli
GilardinoMutu
ALE’ FIORENTINA!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 18:05
premesso che stasera ho altri impegni che non mi permettono di vederla la partita(e questo mi fa soffrire come un cane)prima ero in macchina e per 10 minuti mi sono avventurato nell’ascolto di radiostudio54 di tale guido qualcosa…boh
insomma era al telefono con crispino e n’ha dette di tutte di più..del tipo guetta è stato appellato come linguetta leccaculo incompetente che non si capisce niente quando commenta e di uno che vuole guadagnare e basta con la fiorentina ecc ecc…ne ha avute anche per mencucci dicendo che lui e i suoi tirapiedi fanno quello che vogliono a casa loro ma quando vanno fuori quei bischeri fanno i muti!
davvero un delirio durato un quarto d’oro…ma nessuno gli dice nulla a questo esaltato!?!??!
detto questo apprezzo guetta che nn è sceso a compromessi e che ha una dignità(come radio)al dispetto di questo strano indidividuo che ha detto che è tifoso della fiorentina ma che non ci spende sopra una lira perchè ci sono cose più importanti..mah!?!?
nel frattempo crispino se la ride dicendo di essere simpatizzante viola(io direi simpatizzante del denaro)..cmq lui fa il suo è il contorno che puzza di marcio(tipo le varie piccole emittenti che lo trasmettono sky la7 mediaset e rai)
RISPOSTA
Ma secondo te io posso occuparmi di certe persone?
Lo ha fatto in compenso più di un anno fa il mio avvocato e le cose stanno procedendo, sia pure lentamente come è tipico della giustizia italiana, verso l’inevitabile conclusione.
Ciao,
David
Febbraio 26th, 2009 alle 18:12
Per me Crispino puo’ rimanere ad Amsterdam nel quartiere a luci rosse e non tornare piu’……
Febbraio 26th, 2009 alle 18:14
David, non voglio scoperchiare il vaso di pandora e, se la risposta è troppo lunga, lascia perdere subito la domanda ma: se Conto TV (del c…o questo passamelo) compra i diritti sia video che radio, tu non puoi trasmettere la telecronaca… ok (un pò meno ok il fatto che non ti possa avvalere di immagini… era chiaro, ma tanto andavi ad Amsterdam come tutte le altre volte quindi non vedo il motivo della precisazione). Ma cosa cambia rispetto ai tuoi primi tempi in radio dove trasmettevi clandestinamente? Non è certamente un’invito a compiere un reato, e immagino che la risposta sia “tempi diversi, leggi diverse” solo che ci godrei come un riccio se “interpretando” il divieto potessi trasmettere comunque…
Per chiudere: spero che questo di Conto TV non sia il nuovo andazzo PROPRIO ORA che in un modo o nell’altro, in europa ci andiamo anche noi. Per me poi che lavoro fuori Toscana, almeno lo straming di radio blu è vitale!!
Caro Crispino, speriamo almeno che tu abbia speso un botto per l’esclusiva e ti rientri la metà…. (giuro che ho riscritto la frase 20 volte perchè mi venivano auguri un pò diversi e non era bene…)
RISPOSTA
…guarda che non trasmetteremo musica, solo che oggi tira un’altra aria,
ciao
David
Febbraio 26th, 2009 alle 18:21
quello che hai sentito è … uno sfigato (per non usare altri termini). In quanto sfigato è divertente (se non speri di ascoltare discorsi seri), è un pò come se esistesse il vero fantozzi ed avesse una trasmissione… ci sarebbe solo da ridere. Inoltre le ha tutte lui, piccolo ma afflitto da manie di grandezza che spesso si scontrano con la dura realtà, zotico, becero, regolarmente in competizione con tutti (purtroppo non considerato da nessuno ma vabbè)… inutile insistere. Ho smesso di farlo ma quando ero pischello (ahimè una vita fa) era il bersaglio preferito degli scherzi telefonici di tutta la compagnia, specie nelle serate in collegamento dal … Icchè deve fare uno così che discute di fiorentina con un pisano???? Non ti meravigliare…
Febbraio 26th, 2009 alle 18:24
ben fatto!!!!
Il problema è che nessuna emittente si è prooccupata di trasmettere la viola e che i diritti si li è aggiudicati conto tv.
Non se ne può più!!!!!!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 18:25
Sono completamente in linea con ciò che Radio Blu ha deciso in merito a questa vicenda; in più sono convinto che anche senza l’ausilio dei normali mezzi, Radio Blu sia in grado di offrire un servizio completo e più che ottimale a quei tifosi che per quasi trenta anni hanno vissuto le partite della Fiorentina attaverso questa emittente e che senza dubbio anche in questa occasione apprezzeranno gli enormi sforzi che Radio Blu affronta per offrire il solito prodotto di qualità.
Febbraio 26th, 2009 alle 18:26
E tu hai sentito ….
Mai sentito nulla di peggio e di più squallido, David avrà avuto un trattamento di riguardo, di solito è anche peggio.
E quel che è tremendo di questo individuo è che E’ SICURO DI AVERE RAGIONE, anche peggio di me.
Che concnetrato di cervello che l’è quell’omo.
RISPOSTA
Devo censurare, altrimenti regalo una scusa per querelare, scusa,
David
Febbraio 26th, 2009 alle 18:58
Grazie David, anche io seguiro’ come sempre Radio Blu e non mi interessa se non ci sara’ la diretta mi basta essere in contatto con la tua radio e mi sembrera’ di seguire la partita come sempre. Io a questi pornografi 20 euro non li daro’ mai e spero come me lo facciano in tanti.
Un saluto e FORZA VIOLA
Febbraio 26th, 2009 alle 19:09
David, ti esprimo tutta la mia solidarietà e mi domando come è possibile che Crispino possa fare una cosa del genere senza ricevere sanzioni. Com’è possibile che qualcuno compri i diritti di una partita, dettando poi le condizioni per fruire della partita in maniera arbitraria. Il fatto di non poter sentire la partita in radio al di fuori della toscana ed il fatto di dover pagare una singola partita 20 euro, perchè a quanto pare al club non si può guardare (spero che non sia vero e stasera andrò al club a controllare), secondo me sono condizioni insensate e sanzionabili. Com’è possibile che non vi siano delle regole in merito? Vale la regola che finchè la gente paga si può fare come ci pare? Spero che Crispino ci rimetta alla grande, facciamo vedere che non siamo dei grulli e non compriamo la partita. Spero di uscire stasera, perchè altrimenti pian piano mi mangio il fegato, non sopporto questi soprusi.
Febbraio 26th, 2009 alle 20:21
per quelli che ricevono male il segnale di radio blu perchè stanno tra i lupi come me (pieno mugello) o fuori dalla toscana, la mitica radio blu si può anche ascoltare in streaming!
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 26th, 2009 alle 20:22
Ciao David, stasera ascolterò i tuoi interventi e mi vedrò la partita su internet, non sarà di una qualità eclatante ma è pur sempre gratis! cmq, pensavo non si potrebbe unirsi, varie radio toscane e singoli privati per comprare noi i diritti per poi rivenderli alle nosre condizioni anche facendo pari? ciao, Matteo
Febbraio 26th, 2009 alle 20:37
Io sto con Radio Blu e con David! Sempre!
Febbraio 26th, 2009 alle 22:40
A letto belli caldi…
Febbraio 26th, 2009 alle 22:42
povero Prandelli
cambi sbagliatissimi e Corvino è bene che vada a mangiare in qualche alta città.
Solo quello sà fare bene.
DELUSISSIMO e se sono una checca isterica, sono degno di esserlo.
Ma il cambio di Semioli?
Ma cosa è passato nella mente di Prandelli?
Andare ai supplementari?
BOHHHHHHHHHHHH
Febbraio 26th, 2009 alle 23:10
PREMETTO CHE NON HO VISTO LA PARTITA, MA NON DOVEVA TOGLIERE IL TALISMANO SEMIOLI! ABBIAMO PERSO LI’, X LA SCARAMANZIA! E ORA NIENTE DRAMMI!
Febbraio 26th, 2009 alle 23:35
Corvino ha un po rotto il c…o con la litania della Fiorentina che va oltre le possibilita’ perchè le altre spendono di piu’ e via di scorrendo… CORRERE E PRESSARE MA SOPRATUTTO BUTTARLA DENTRO!!!!!! ecco come SI VINCE nel calcio!!!!!!!!
Sono IperIncaxxatissimo per l’uscita dalla uefa maturata a FIRENZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 27th, 2009 alle 07:56
x Guetta:
(msg. 77) Ma ero stato pure attento… e sarei sempre stato a rischio querela?
RISPOSTA
Ma io non lo considero proprio e non mi metto sullo stesso piano.
Parlano le nostre storie personali e la nostra serietà, il resto sono cose da legali.
Scusa per la censura, ma non voglio dare spazio a gente così, ciao
David
Febbraio 27th, 2009 alle 10:46
Alien: mi dispiace per la vacanza in ospedale. Per la ‘s’ in piu’, messaggio ricevuto. 🙂
Berva: ma quello che parlava con Crispino non sara’ mica il “mitico” 😀
Se e’ lui non e’ la prima volta che si esprime in quel modo nei confronti di David e anche coi Della Valle e la fiorentina di oggi ci va giu’ pesante.
Diciamo che ci va giu’ pesante spesso e volentieri un po’ con tutti. 😀
In un momento brutto come questo concedetemi una battuta. E’ colpa di DAUGLAS COSTA. 😀
Febbraio 27th, 2009 alle 11:19
L’ho già detto, la colpa è dei tifosi viola: sarebbe bastato il sacrificio di non vedere una, massimo due partite (così come ho fatto io…) per stroncare sul nascere le velleità di lucro del signor Crispino, e così levarcelo di torno per sempre, restituendo tra l’altro anche un po’ più di dignità alla Fiorentina… invece che succede? Tutti a sbracare e a correre a comprare la tessera di questo canale porno che saltuariamente, per mere ragioni di tornaconto, si butta sul calcio… tristi… veramente tristi… Adesso cucchiamoci le conseguenze: ormai non ce lo leviamo più di torno questo simpaticissimo signore…
Febbraio 27th, 2009 alle 12:35
E’ inutile prendercela con Corvino se dice la verità. Dobbiamo crescere noi di testa e capire una volta per tutte che il posto dove può arrivare la Fiorentina è dopo il quarto. Se poi la viola riuscirà ad arrivare tra le prime 4 sarà tutto di guadagnato.
Corvino ci dice solo come stanno le cose, poi lui se ne andrà, verrà un altro direttore e se pensiamo che col nuovo arriveremo sicuramente in zona champions siamo da ricovero.
Febbraio 27th, 2009 alle 12:58
Fatto bene. Tanto ormai la pacchia è finita anche per loro.
Febbraio 27th, 2009 alle 13:56
Ti appoggio su tutta la linea, David… Scrivo con il senno di poi, dopo aver ascoltato la vostra cronaca virtuale: veramente una lezione a chi vi voleva zittire. Grazie, veramente, grazie.
Detto questo, una piccola parentesi… Non mi sembrano giuste le offese dei blogghisti verso chi, come me, pur di vedere la viola, s’è strappato di dosso mooolto a malincuore quei 10 euro, se non di più, con la beffa della sconfitta da portare nel cuore… non l’ho certo fatto per contribuire al conto in banca di questi mercenari, ma solo come gesto di attaccamento verso la squadra…..
Febbraio 27th, 2009 alle 14:02
David, ho visto che hai rimosso il nome dal mio post, immagino per evitare problemi.
Volevo solo sapere se avevo azzeccato persona, e’ lui che hai querelato o mi sono sbagliato?
Grazie!
RISPOSTA
E chi sennò?
Le cose vanno avanti, lo lascio straparlare nel suo italiano da ignorante, ma prima o poi pagherà, ciao
David
Febbraio 27th, 2009 alle 15:06
Ma quando hai rifiutato la proposta di Contotv, non ti sono venute in mente le persone meno abbienti economicamente e/o quelle che non stanno bene per le quali la radio (cioè, la radiocronaca della Fiorentina) è l’unoc modo che hanno per seguire la loro squadra ? Eppure, le citi e le hai citate mille volte come tuo scudo difensivo: se alcuno radio non avessero accettato la proposta di Contotv, non ci sarebbe stata trasmissione (o ritrasmissione) radiofonica della partita e, quindi, quelle categorie che tanto difendi sarebbero rimaste isolate. Vedo che invece non avete acquistato i diritti radio (o non vi sono stati offerti o il prezzo era troppo altro, non lo so, raccontaci meglio) e, quindi, la scelta vostra è stata soltanto commerciale, non giornalistica o “sociale”. Stai solo facendo di necessità virtù. Zero in coerenza, caro David.
RISPOSTA
Mi mordo la lingua per non mandarti a quel paese: ma chi sei per intervenire ogni volta e fare la morale?
Noi il servizio lo avremmo assicurato lo stesso, come abbiamo fatto ieri e come abbiamo fatto a Praga.
Ed eravamo pure disposti a rimetterci tutti i soldi della spesa per la trasferta ed io a lavorare gratis pur di avere la dignità di avere radio Blu che trasmette qualcosa prodotto da Radio Blu, è così difficile da capire anche per uno come te che si diverte a dare voti?
La nostra è stata una sintesi tra lo spirito di servizio e l’orgoglio professionale.
Abbiamo forse trasmesso musica, abbiamo forse rinunciato ai nostri servizi fin dal martedì e ieri dalle 18 alle 24, e allora?
Io penso che tu lo faccia apposta a provocare e sinceramente, sarà la stanchezza di tre giorni davvero pesanti, mi sarei rotto
Febbraio 27th, 2009 alle 16:48
Come al solito, caro David, confondi le critiche con la morale, che è il modo migliore per non rispondere alle critiche stesse. Io non faccio la morale a nessuno, semplicemente capita che non mi accodi agli applausi di tutti se non li condivido. Soprattutto, non faccio il provocatore ma semplicemente esprime le ie idee: tu invece estremizzi per sottrarti alle critiche. Dalla tua risposta noto che hai fatto una media fra interessi professionali, commerciali e “sociali” ed hai deciso di non trasmettere la partita ma di fare un’altra cosa (che non ho seguito, francamente, ma sono sicuro – lo di ci tu stesso – che non hai fatto la radioccroonaca e non hai urlato i tuoi goooooooollllll). Ne deduco, quindi, che una parte delle motivazioni (quelle “sociali” che adombrasti in occasione dell’altra incursione di Contotv, quella con il silenzio radio assoluto) per le quali fai il radiocronista della Fiorentina sono passate (una volta, ancora una volta, per la prima volta, non lo so) in secondo piano. Non hai raccontato, però, lo sviluppo delle trattative con Contotv (mi interessava sapere la domanda e l’offerta per trasmettere in autonomia sempre che una trattativa ci sia stata) ma solo l’epilogo: ne prendo atto ma non venire – almeno per quanto riguarda – sul sito soltanto per prenderti gloria (anche se il sito è tuo). Sarai sicuramente stanco, caro David, ma in realtà sei allergico alle critiche in generale e soprattutto quando si tratta di Radioblu !
RISPOSTA
Io non vengo a prendere nessuna gloria e ad agosto dissi alcune cose che non si concretizzarono, tanto che noi abbiamo fatto lo stesso il servizio, decidendolo a 24 ore dall’inizio proprio perché ci avevano detto di no a tutto, compreso trasmettere senza pubblicità, quindi rimettendoci dei soldi, viste le ingenti spese che occorrono per mandare due inviati per tre giorni in Europa.
Eravamo disposti a rimetterci, questo ti è chiaro oppure no?
Abbiamo dato lo stesso il servizio, a Praga come ad Amsterdam, questo ti è chiaro oppure no?
Non abbiamo ripetuto un segnale televisivo per una questione di dignità giornalistica, questo ti è chiaro oppure no?
La nostra offerta a Crispino era uguale a quella che aveva fatto la Rai per trasmettere il Milan e ci avremmo rimesso un sacco di soldi, ma lui non l’ha minimamente presa in considerazione ti basta?
Febbraio 27th, 2009 alle 17:15
Che tu abbia offerto a Contotv per i diritti radio la somma che la Rai ha offerto per il Milan lo dici solo adesso e, ti assicuro, che è un dato per me importantissimo nel valutare il comportamento delle aprti. Alla luce di ciò, concordo sul fatto che Contotv sia soltanto un’emittente di cinici speculatori sulle più importanti passioni degli italiani: il sesso e la partita. Sul primo versante non hanno mai attaccato con me, sul secondo posso solo confermarti che è l’ultima volta che acquisto una loro partita. E se lo dico lo faccio davvero. Alla luce di ciò acquista un maggior valore anche la dignità non del giornalista ma ddirittura della persona: hai fatto bene a non ritrasmettere perché avresti reso i tuoi radioascoltatori vittime di una setta di vampiri ancor più di quanto non lo siamo a causa della nostra passione (la seconda che ho detto prima ….). Le cose, però, caro David spiegale per bene ed in maniera completa quando si tratta della nostra passione di vita (la radio per te e la Fiorentina per noi) che forse ci si capisce prima !!!!!!
RISPOSTA
Beh, non è che debba raccontare di trattative private e cmq il senso del post non era di far sapere il sacrificio economico che eravamo disposti a fare quanto quello di spiegare perché non volevamo piegarci a qualcosa che ledeva la nostra dignità professionale.
Ciao,
David
Febbraio 28th, 2009 alle 09:16
Così l’hai spiegato sicuramente meglio, secondo me: loro avvoltoi, noi dignitosi. Tu hai guadagnato un radioascoltatore, loro hanno perso un telespettatore pagante.