Un briciolo di fiducia
Inserito da admin il 7 Giu 2024 2:14 pm. Categoria: Senza categoria.
Potremmo anche aspettare prima di lamentarci, vediamo se arriva davvero un centravanti degno di questo nome e che soprattutto faccia gol e quali saranno gli altri nuovi arrivi
La conferenza è stata meglio di quanto ci si potesse aspettare: scuse, dichiarazioni abbastanza impegnative per il futuro, la voglia di non mollare
Su Palladino ogni valutazione è inutile e prematura, nessuno, credo neanche lui, sa dove possa arrivare: gli piace il profilo basso e sarà interessante vedere se e come resiste alle pressioni fiorentine, speriamo solo che non sia permaloso perché da queste parti è poco consigliabile
Giugno 7th, 2024 alle 15:15
Non è una questione di fiducia (che comunque è la cosa che scrivi ogni anno, quanto credito può avere un ds? Fortunato chi ha datori di lavoro così, da me sarebbe stato già buttato fuori ahahaha), ma proprio di prospettive. Oggi ascoltavo il pentasport e si parlava di Pinamonti come se fosse davvero un grande attaccante. Eh la fiorentina doveva muoversi prima per lui, adesso c’è concorrenza, adesso bisogna vedere… Ragazzi, Pinamonti è uno da 8-10 gol a campionato. Che lo so che quest’anno sarebbero stati oro, ma insomma i grandi attaccanti sono altri. E questa non è una critica alla società, perché la società per ora non ha ancora comprato nessuno, ma a livello giornalistico ricominciamo per favore a mettere le cose in giusta prospettiva: pinamonti è un giocatore da metà (bassa) di classifica. Se poi si prende forza Pinamonti smonta tutte ste fregnacce che ho detto, ma al momento i numeri dicono quello…
Giugno 7th, 2024 alle 15:20
Ho abbastanza fiducia in Palladino.
È un giochista tipo Italiano, quindi tanto possesso palla. E a me piace il gioco propositivo.
Rispetto ad Italiano fa un gioco più compassato e per tanti potrebbe risultare pure noioso.
Il gioco di Palladino è sicuramente po’ più difensivo di quello di Italiano e meno aggressivo nel recupero palla immediato, che era un po’ l’ossessione di Italiano.
Sicuramente non è un Allegri, un Baroni, un Gilardino, allenatori che ti aspettano e ti colpiscono in contropiede.
Ovviamente tutto questo per quello visto a Monza, magari cambia qualcosa …
Per il resto: BUIO TOTALE. Alla conferenza di Pradé credo meno di zero. È bravissimo in quetso, ormai lo sappiamo. Anzi, voto 10 alla sua comunicazione, è riuscito a zittire tutti o quasi con lacrime di coccodrillo e promesse più o meno fumose.
Giugno 7th, 2024 alle 15:25
Per ora ho sempre sentito parlare di un centroavanti???
Ma quindi Nzola resta???
Mi sembrerebbe veramente strano e controproducente sia per noi che per il giocatore stesso.
Per me bisognerebbe parlare di 2 centroavanti e se i nomi fatti fin’ora si riferiscono al secondo, allora va benissimo.
Vdz
Giugno 7th, 2024 alle 15:52
Mah per quanto riguarda la conferenza è stata la migliore che un tifoso possa mai desiderare di ascoltare …tutto il repertorio che il tifoso si vuole sentir dire è stato rigorosamente sciorinato,dalle scuse (anche se giunte dopo richiesta formale scritta) allo scouting (anche se con molta probabilità si ignora la derivazione etimologica del termine forse per colpa dell’anglofonia) dal mercato scintillante (anche se solo nei proponimenti poi si sa succede sempre l’imprevisto a scagionare tutto e tutti come il Marotta di turno che ti anticipa di cinque minuti all’areoporto per caricare il tuo promesso sul primo taxi) allo stadio (anche se troppo spesso utilizzato come esaltatore di sapidità di riserva quando ci si è dimenticati di riassortire le spezie nell’armadietto della cucina) …fino al colpo di scena imprevisto come la neve sopra i 2000 metri in inverno inoltrato e cioè la presentazione non prevista nell’agenda del nuovo allenatore (anche se di lui si sa solo che è piu inesperto del predecessore sul quale però è in netto vantaggio estetico e tutti sanno che ciò è molto determinante per subire meno goals in stagione)
Ecco se togliessimo tutti gli “anche se” sì è stata un ottima e convincente conferenza stampa che ci fuga ogni dubbio sul radioso futuro che ci attende ….Auguri di buon lavoro !!
Giugno 7th, 2024 alle 16:46
Più permaloso e megalomane di quello che è andato via (vedere il saluto a Firenze con la sua foto in primo piano) non c è modo che sia.
P.s. qualcuno se può li ricordi che non ha vinto niente in 3 anni di Fiorentina.
Giugno 7th, 2024 alle 16:48
Una piazza tranquilla è la peggiore delle sciagure per chi campa di polemiche. Il buon Biscardi,pace all’anima sua, dovrebbe avercelo insegnato se ci ha fatto una carriera sopra. Trovo le scuse accorate una cosa ridicola : ma di cosa si dovrebbero scusare? Hanno fatto il loro,non hanno vinto nulla ma ci sono andati vicino,siamo arrivati ottavi con il settimo/ottavo budget. Non mi pare ci sia da scusarsi di nulla. E’ il clima che si è creato il vero problema,l’ambizione dichiarata per stemperare non cambia le cose di una virgola. Dovrebbero invece essere molto ma molto più chiari su chi possiamo effettivamente ingaggiare,perché Pradè ha detto che gli attaccanti top aspettano i top club,ma non ha detto che anche quelli meno top non firmano per te se hanno anche un briciolo di probabilità di finire in una squadra migliore. Quante volte i calciatori hanno preferito fare panca matematica altrove a fare il titolare da noi? Uno su tutti ,il più famoso forse degli ultimi tempi,è proprio Belotti. E’ di questi giorni la notizia che la Juve,ma guarda un po’,è in rosso di 200 milioni anche quest’anno. Assegnino della proprietà e via : è questo che volete? Perché se lo è ,eliminiamo ogni discussione,non ha senso neanche iniziarne . Sento ragionare di programmazione da anni,ma poi accosti nomi non di primissimo piano ,a costi contenuti e parton le bubate. Come ogni anno,si parte male,come ogni anno si arriverà all’ultimo ad aspettare Godot,e come ogni anno ci sarà la delusione di chi si aspettava con un colpo ad effetto di colmare il gap con le grandi che fatturano il triplo di noi. Si chiama tifare Viola,bellezza.
Giugno 7th, 2024 alle 18:39
Tutto giusto, il problema è che qualche giornalaio si diverte a sparare nomi a caso, tipo Icardi. Serve solo a creare false aspettative. Non si parte bene.
Giugno 7th, 2024 alle 19:39
Per quanto mi riguarda sono già calcisticamente in vacanza, sul lato Fiorentina (però la Nazionale un minimo di attenzione la merita, proprio perché totalmente ignorata!).
Ne riparliamo ai primi acquisti ufficializzati, perché adesso è veramente il momento solo delle chiacchiere al vento.
Quindi, direi, tra un mese abbondante…
Giugno 7th, 2024 alle 20:31
Credo che Palladino alla fine sia quello meno sulla graticola di tutti.
Quelli che rischiano la contestazione maggiore ad agosto sono il presidente e i dirigenti se non faranno una campagna acquisti intelligente e adatta alle richieste di Palladino.
Il comunicato della Curva è stato chiarissimo in tal senso.
Giugno 7th, 2024 alle 21:36
Certo….siamo a giugno e dobbiamo aspettare prima di lamentarci.
Ma dovevamo aspettare anche a settembre scorso….aspettiamo che inizi il campionato
E anche a gennaio dovevamo aspettare….aspettiamo che finisca il campionato , per vedere come va a finire .
Non so perché…..ma ho la sensazione che qualcuno ci voglia prendere per il culo. E questa sensazione dura ormai da diversi anni.
Giugno 7th, 2024 alle 21:38
Fiducia relativa,non si capisce proprio cosa potrebbe cambiare in meglio e perché,visto che le posizioni aggressive della Società verso il Comune sono addirittura involute.Dal punto di visto sportivo non si ravvisano inversioni di rotta significative,chiacchiere ed un filo di gas al minimo per rimanere a galla.Sara’ancora lotta dura per l’ottavo/a sinfonia.
Giugno 7th, 2024 alle 23:52
…ehm…per tutti quelli che: “…e berbatov se lo sono fatto soffiare da marotta all’aeroporto!…”
vorrei ricordare che in realtà berbatov ha beffato alla grande anche loro e se n’è andato da un’altra parte!
😀
Giugno 7th, 2024 alle 23:55
OT
ho letto ora le dichiarazioni di sarri.
…ma chi si crede di essere?? non discuto l’allenatore,ma uno che fa quei discorsi mi starebbe già sul gozzo appena si affaccia in città!
non gliel’ha insegnato nonna che chi si loda s’imbroda??
Giugno 7th, 2024 alle 23:55
In Italia non c’è un centravanti che fa la differenza che ci possiamo permettere.
Anche sul mercato estero se cerchi nei mercati abbordabili occorrono almeno 30 milioni quanto è stato pagato Thiago del Brugge.
Dobbiamo vedere chi abbiamo in rosa in attacco da confermare e mi fermerei a Nico e Beltran. Perso Bonaventura devi mettere insieme giocatori che fanno gol e decidono le partite.
Sicuramente non può rimanere Nzola.
Giugno 8th, 2024 alle 00:29
Premetto che non sopportavo Italiano, quindi sono contento per il solo fatto che abbiamo cambiato.
Quanto alla squadra e quindi al mercato chiedo solo idee e competenza. Di vedere buttare 18mln su un Duncan ne faccio tranquillamente a meno, quando rifondammo prendendo Borja e Gonzalo spendemmo una”bischerata” e ci siamo divertiti.
Ecco, ora i discorsi stanno a zero, così come le critiche a prescindere.
Zitti, testa bassa e pedalare.
Giugno 8th, 2024 alle 00:35
Caro Dami
La Fiorentina non vince niente da 24 anni, foppeddire. Cosa vuoi che rappresentino 3 di questi…
Giugno 8th, 2024 alle 05:57
Portiere e due centrocampisti forti. Prima avevamo Cabral ora Beltran: attaccanti da più di 15 gol a campionato. Sono convinto che Palladino metta Beltran al suo posto congeniale(vicino alla porta). Poi se arrivasse anche Icardi al posto di Nzola’ allora un piazzamento tra i 4/5 sarebbe quasi una certezza. No Pinamonti retegui ecc grazie
Giugno 8th, 2024 alle 08:11
A parte che la domanda sorge spontanea David quando secondo te è giusto incominciare a lamentarsi? Giugno no. Luglio Agosto no. Settembre è presto. Gennaio aspettiamo la fine. Alla fine no via troppo duri. Fo per scherzare eh, non te la prendere perché anche te in quanto a permaloso non scherzi.
Della conferenza che dire, mah!
Scuse doverose dopo un comportamento sia a livello mediatico che umano da cavarnicoli. Per quanto riguarda il mercato hanno detto una cosa che anche i sassi sanno, fino ad ora hanno sbagliato l’acquisto della punta. Tra le righe hanno detto che ci proveranno però ci sono squadre tanto più forti. Aspettiamo a lamentarci.
Su Palladino aspettiamo a dire. Per ora sappiamo che è un giovane sia di età (40 anni) che di carriera (4/5 anni che allena) potrebbe essere la nascita di un grandissimo allenatore come essere un flop solo il tempo e il campo daranno la sentenza.
Giugno 8th, 2024 alle 10:06
@15 chem,insomma…mica tanto bischerata. Gonzalo pochi soldi,ma borja mi pare 7-8 milioni,s’era nel 2013 e venivano da una retrocessione,non erano pochissimi
Giugno 8th, 2024 alle 11:28
Buongiorno direttore,
come facilmente prevedibile quella che a detta dei soliti demagoghi doveva essere la resa dei conti finale, in cui la stampa sportiva di Firenze avrebbe inchiodato la dirigenza viola di fronte alle proprie responsabilità per il fallimento sportivo perpetrato, alla fine si è risolta in una chiacchierata pacata nella quale Pradè ha fatto sfoggio delle sue grandi capacità dialettiche e di mediazione. Se fosse tanto bravo nell’acquistare calciatori quanto nel comunicare probabilmente saremmo una squadra top in Europa (estremizzo ovviamente).
Di solito sto attento più ai fatti che alle parole, naturalmente mi ha fatto piacere sentire che l’ambizione è immutata e che non c’è alcuna intenzione di vendere la società, tuttavia l’assenza di Commisso a mio avviso è un segnale concreto di distacco e questo un po’ mi preoccupa. Del resto se mi metto nei suoi panni lo posso capire, ha investito più di 400 milioni di euro, ha costruito un centro sportivo incredibile che rimarrà per sempre un valore aggiunto per la squadra, si è impegnato in prima persona per allacciare rapporti con i massimi vertici internazionali del calcio per darci una visibilità politica, ha cercato in ogni modo, senza farcela, di costruire uno stadio nuovo e nuove attività commerciali annesse, dalle quali ne avrebbero tratto giovamento economico sia la squadra che l’intera città e nonostante tutto questo riceve insulti a non finire dalla maggioranza dei tifosi, una stampa sempre contraria e una politica locale che gli ha messo i bastoni tra le ruote. Dopodiché Commisso come tutti gli uomini di successo è un uomo estremamente tenace, che anche di fronte agli insuccessi non si darà per vinto ma questa palese allontananza non è un bel segnale. Tornando alle questioni sportive, Palladino non lo conosco, ne parlano tutti bene ma se devo essere sincero avrei puntato su Sarri. Sui giocatori, vedremo. Non mi sembra il caso di fare processi alle intenzioni sui nomi che circolano adesso. Ogni anno è sempre la solita storia, nascono discussioni infinite e si creano polveroni sul nulla più totale. Attendiamo i primi acquisti ufficiali e poi giudicheremo, ma mi rendo conto che la razionalità è impossibile in questo contesto.
Come ho già espresso a più riprese, stando alla realtà delle cose, volenti o nolenti siamo una squadra che si colloca tra il decimo e il sesto posto. Possiamo frignare e sbraitare quanto vogliamo ma Commisso non metterà più di un centesimo rispetto ai 25 milioni che scuce ogni anno. Speriamo solo che a questo giro invece di buttare via decine miglioni per giocatori inutili come Ikoné, Nzola, Christensen e Lopez (ma anche i 25 spesi per Beltran sono francamente eccessivi), il futuro responsabile tecnico Goretti, tiri fuori un paio di conigli dal cilindro alla pari di quanto fatto da Sartori nel Bologna lo scorso anno. A tal proposito, faccio un grosso in bocca al lupo al mister Italiano per la sua nuova avventura perché se lo merita, sono curioso di vedere cosa farà in una piazza che ha un decimo delle pressioni di Firenze e un direttore sportivo che è un vero fuoriclasse.
Giugno 8th, 2024 alle 12:07
Caro Chem, tu citi Borja e Gonzalo, ma ti rammento che all’inizio, quando li prendemmo, ci fu la consueta valanga di polemiche, di “meritiamo di più”, di classifiche perpetue e altre bischerate del genere solo perché venivano dal Villareal appena retrocesso. Così per dire, eh.
Giugno 8th, 2024 alle 12:49
Alessandro B, quindi secondo te la curva sarebbe in grado già ad agosto (visto che il campionato inizia il 17) di valutare se la campagna acquisti è adatta o non adatta alle richieste di Palladino? E su che basi? Con quali competenze? Come fa a sapere quali sono le richieste di Palladino? Gliele dice direttamente lui, oppure l’allenatore fa un comunicato stampa?
Qual’è il parametro che intende usare la curva per giudicare se gli acquisti vanno bene, e praticamente prima ancora che si inizi a giocare?
Spiega, per favore, perché se l’aria è questa si parte dimolto male.
Giugno 8th, 2024 alle 21:42
Con una battuta un po’ perfida, si potrebbe dire che prima ci hanno terrorizzato con nomi agghiaccianti, per cui Palladino ci pare una prospettiva meravigliosa. Ma è solo una battuta. Palladino è una buona scelta. È giovane, talentuoso, ha fatto bene in Serie A, è ambizioso. Tra la Fiorentina e lui c’è una oggettiva convergenza di interessi. Sia lui che noi puntiamo a crescere un po’. Un piazzamento tra il quinto e il sesto posto, credo sia un ragionevole obiettivo per entrambi. Così come fare ancora bene in Europa.
A questo punto, dopo un approccio comunicativo decisamente nuovo, che pare aver archiviato la protervia in uso fino a poco tempo fa, vediamo i fatti. Vediamo che rosa metteranno a disposizione del nuovo tecnico.
Per ora, noto con piacere una ritrovata operatività. La Fiorentina ha preso l’allenatore in meno di 48 ore dall’addio di Italiano, ha esercitato l’opzione su Kuame, rinnovato Quarta.
Giugno 9th, 2024 alle 09:04
@ Ah però! (22): qui l’unico che parte male per ora sei te con la tua incapacità di comprensione di un testo.
E firmati sempre con il tuo solito nome, per favore.
Giugno 9th, 2024 alle 11:39
Intanto dopo il quinto anno del vostro amato messere possiamo anche fare un bilancio e un’analisi seria e approfondita ( cosa che non volete fare).
Parto dal fenomeno Bucchioni che l’altra sera a Radio Bruno ha affermato che prima di Rocco la Fiorentina navigava nell’anonimato nella parte destra della classifica….. 2013 quarto posto, 2014 quarto posto, 2015 quinto posto 2016 ottavo posto e 2017 ottavo posto. 2018 sedicesimo posto prima dell’arrivo di Rocco del 2019. Con Rocco 2019 mercati in attivo di 35 milioni ceduti Veretout, Simeone, non riscattato Muriel ecc ecc salvezza a 2 giornate dalla fine, 2020 attivo di bilancio da 50 milioni con la cessione di Chiesa sostituito da Callejon a zero. Salvezza ! 2021 arriva italiano esplode Vhlaovic ceduto a gennaio plusvalenze da 70 milioni raggiunto il 7 posto 2022 attivo su mercato da 18 milioni arrivati ottavi, 2023 attivo su mercati da 26 milioni arrivati ottavi!!! Parliamo delle finali raggiunte che mai nessuno aveva fatto prima:
1) la conference non esisteva
2) per arrivare in Finale abbiamo incontrato il Plsen e il Club Brugge…… ditemi voi come sarebbe stato possibile Non arrivare in finale visto il livello degli avversari ?
3) qualsiasi squadra italiana compresa la Salernitana avrebbe raggiunto la finale senza impegnarsi
La parola ambizione Prade la ripete dal 2019 forse ve lo siete dimenticato ma purtroppo servono i fatti e soprattutto i calciatori forti e di livello internazionale!
Infine il Rocco Park….. non è un regalo di Rocco a Firenze….. è un enorme regalo di Firenze a Rocco che ha costruito un mega centro sportivo su un terreno agricolo e alla fine sarà per lui l’ennesima e grande plusvalenza d’addio!
Non c’è speranza con questa società ormai è dimostrato e comprovato! PS ringraziatelo perché grazie a lui ci fu la conferma del grande campione Kouame……..
Giugno 9th, 2024 alle 13:30
@monica 19 e @harlan 21
Borja lo pagammo meno della metà di quanto speso per un Duncan, tanto per dire.
Questo significa operare bene, avere idee e competenza.
Quanto ai mugugni, ci furono anche per Rossi (“se unnera rotto non ti toccava”), per Gomez e per altri ancora come jorgensen. C’è chi si sbilancia per partito preso e chi prima vuol vedere.
Io sono del secondo partito, spero che chi sceglie sappia farlo e soprattutto chi allena sappia farlo.
Agroppi tempo fa ha detto una cosa molto semplice: un allenatore deve allenare e, SE È BRAVO, migliorare i calciatori. In questo 3 anni con italiano sono più quelli che hanno fatto come i gamberi. Di 6 attaccanti nessuno ha fatto 10 gol in campionato in una stagione. Sarà che erano tutti brodi ma non ci credo.
Ora si riparte, non mi aspetto nomi sensazionali ma giocatori utili da poter migliorare e quindi giovani.
Giugno 9th, 2024 alle 20:15
Soloroger.. Niente di personale ma dopo la tua seconda riga ti avevo mentalmente mandato affan.. Quelli come te avete veramente rotto! Cambia squadra, sport, città, continente.. Basta!
AlessandroB: converrai, che giudicare un mercato ad agosto sia impossibile. Anche se comprassimo tutti top player, per fortuna il calcio è imprevedibile. Che la curva si arroghi il diritto di giudicare seriamente il mercato a fine agosto è una cosa da ridere. O piangere..
Giugno 9th, 2024 alle 21:17
Solo per sottolineare il livello di certi personaggi:
Post 25: vengono esposti dei dati oggettivi e in quanto tali incontestabili. Vengono fatte delle considerazioni critiche, più o meno condivisibili, ma prive di qualsivoglia offesa.
Post 27: un unico concetto in risposta al post 25…….vaffanculo.
Complimenti
Giugno 10th, 2024 alle 09:46
E’ un po’ presto per cominciare a preoccuparsi e stare dietro a tutte le panzane che raccontano i giornali.Non so se la Fiorentina ha un piano ben strutturato di ricostruzione della squadra con acquisti e vendite .Ho dei dubbi ma spero di sbagliarmi.Tra un mesetto le cose dovrebbero essere piu’ chiare altrimenti sarebbero nuovi dolori((sportivi).
Giugno 10th, 2024 alle 12:33
@Asintomatico: hai ragione, in effetti il vaffa è partito alla prima riga. per me se uno inizia con “il vostro amato messere” può andare in quel posto anche subito. non c’è bisogno di perdere tempo a leggere il post
Giugno 10th, 2024 alle 15:01
Retegui ha segnato 7 GOL.
Avete fatto passare Cabral un mezzo bidone perchè ne aveva fatti 8 in mezzo campionato.
NON COMINCIATE A FAR PASSARE RETEGUI PER UN BOMBER VERO PERCHE’ VI DENUNCIO PER CIRCONVEZIONE DI INCAPACE. 🙂
Giugno 10th, 2024 alle 15:23
Monica 13
Le hai lette?
Ora però senti il vocale … ci passa un pò…
Vdz
Giugno 10th, 2024 alle 18:56
#30
Ognuno ha lo stile che si merita.
Ti rinnovo i complimenti.
Giugno 10th, 2024 alle 19:49
Ciao David, come va? Sono uno dei vincitori della scommessa su Nico.
Mi sai dire quando hai previsto il pranzo per favore?
Risposta
Ciao Damiano, venerdì 21 giugno alle 20 da Dogali nel viale Malya
Giugno 10th, 2024 alle 22:44
Il 21 sì può venire a salutare anche se non si è vinto nulla?
Risposta
Certo! E sarai il ventiseiesimo a cena
Giugno 11th, 2024 alle 10:27
Il problema è un altro: siamo consapevoli o no della dimensione della Fiorentina? Sappiamo o no quanto costa OGGI un centravanti che fa la differenza e quanto piglia di ingaggio? Siamo consapevoli o no che un centravanti forte alla Fiorentina non ci vuole venire?
Mi ricordo di Luca Toni che la Fiorentina vendette al Bayern per 10 (dieci) milioni di euro. Mi ricordo Alberto Gilardino che la Fiorentina comprò per 20 (venti) milioni. Entrambi in nazionale ed entrambi campioni del mondo nel 2006. Poi mi ricordo uno come Mario Gomez con una carriera stratosferica alle spalle che la Fiorentina comprò a 25 milioni sobbarcandosi (ed indebitandosi pesantemente) l’ingaggio (10 lordi più o meno?). Era una Fiorentina con un fatturato inferiore a quella attuale certamente. Ma i prezzi e gli ingaggi dei giocatori erano molto più bassi di oggi. Un Pinamonti, un Retegui all’epoca di Toni e Gilardino, non toccavano i 10 milioni di euro. Oggi te ne chiedono 30 e non hai alcuna certezza di rendimento. Quindi di che parliamo? Ci vuole culo. E se avrai avuto culo lo saprai solo col senno del poi come fanno un po’ tutte. Sugli attaccanti in Italia, tutte fanno scommesse, molte sono scommesse onerose. Ma si parla solo di quelle azzeccate e non delle decine di flop che tutte le società di calcio collezionano. Ma a Firenze c’è già il vento della contestazione pesante. C’è gente come Angelo Giorgetti che soffia ogni volta sul fuoco ed alimenta la polemica con il chiaro intento di destabilizzare il più possibile l’ambiente viola e rendere difficile o addirittura impossibile, l’operato della società. E la Fiorentina ovviamente non sarà in grado di comprare un Bellingham ed anche se azzeccasse uno sconosciuto, non avrà il tempo di farlo emergere perché, come con Iachini, partirà la contestazione a settembre e ad ottobre Palladino salterà. Arriverà qualcuno e speriamo che sia in grado di portare la Fiorentina alla salvezza. Ma è dura lottare contro la propria gente.
E torno al giornalista di cui sopra che a mio avviso porta avanti delle tesi che travisano la realtà: “nessuno ha mai avuto un’apertura di credito da parte del tifo come Commisso!”. Non capisco come si faccia ad affermare una cosa del genere. A memoria mia tutte le proprietà hanno “goduto” di tanti anni di aperture di credito e qualcuno le ha avute fino alla fine. I Della Valle per esempio, sono stati difesi a spada tratta anche e nonostante siano finiti dentro fino al collo nella vicenda calciopoli. Hanno goduto di ampia apertura di credito fino al termine del primo Montella. Hanno goduto di apertura di credito fino al dopo Mario Gomez quando decisero di fare “autofinanziamento”. Sono almeno undici anni se non di più di apertura di credito. A Commisso che è qui da 5 anni di cui un paio di ritardo causa pandemia, Giorgetti già toglie tutta la fiducia e tutta l’apertura di credito. A me questo atteggiamento di alcuni giornalisti fiorentini, proprio non mi quadra e sono questi che avvelenano i pozzi e poi invidiano l’Atalanta. Ma Bergamo è un ambiente infinitamente più sano di Firenze e per me il motivo è chiaro.
Buona retrocessione a tutti, se la merita la piazza.
Giugno 11th, 2024 alle 11:54
@32 zachini:
..ah. cioè mi dici che lui ha detto un’altra cosa?? Bene. Cretina io che sto dietro a quello che scrivono i giornalisti!
Giugno 11th, 2024 alle 16:04
Retegui sono soldi buttati via.
Qui lo scrivo a futura memoria.
Giugno 11th, 2024 alle 18:34
Grazie, David.
Passerò senz’altro, spero di riuscire a fermarmi a cena.
Giugno 12th, 2024 alle 09:30
A settembre commenteremo la campagna acquisti, come sempre poi il campo ci dirà la verità. Il resto sono chiacchiere, di sicuro gente tipo Icardi (10 milioni di ingaggio) possiamo scordarceli.
L’anno scorso tanti volevano Pinamonti, ora più nessuno dopo un campionato mediocre. Lo stesso Zirkzee, il nuovo fenomeno (per carità ottima punta) ha segnato 11 gol in campionato come (tanto per fare un esempio) Pinamonti e uno meno del nostro, criticato, Nico.