Fiorentina, fammi questo affronto
Inserito da admin il 29 Mag 2024 8:34 am. Categoria: Senza categoria.
Sogno di rimanerci male, lo avevo già fatto un anno fa e c’ero rimasto malissimo, ma non per quello che speravo
Trentasette anni a seguire in trasferta la Fiorentina, e mai una vittoria europea, con la maledizione del 1990 e due semifinali molto diverse
Che bello se mi facessero questo torto, se facessero raccontare a Giovanni, Matteo e Rocio il secondo successo dopo 63 anni
Dai Fiorentina, c’è un popolo che ti segue e un giornalista stagionato che stasera farà solo il tifoso
Maggio 29th, 2024 alle 08:50
Quando scendono in campo i ragazzi,
il cuore mi batte perchè,
hanno 11 maglie viola il colore piu’ bello che c’é,
comincia una nuova battaglia,
ragazzi nessuna pieta’,
alziamo le mani al cielo,
la curva comincia a cantar…
Maggio 29th, 2024 alle 09:01
….ohiohiohi…sto peggio dell’anno scorso! …o icche’ sarà???
😄💜💜💜
Maggio 29th, 2024 alle 09:19
Forza ragazzi!!!
Per Joe
Per Rocco
Per Voi
Per Noi…
Portiamola a casa sta coppa!!
Umberto Alessandria
Maggio 29th, 2024 alle 09:22
Olympiacos Fiorentina 2 – 3
Maggio 29th, 2024 alle 09:49
Giornata strana oggi. C’è il sole e lavoro fino alle 14, poi sono libero da impegni ma sono come bloccato, sospeso…so che qualsiasi cosa faccia avrò l’orecchio al pentasport. Ho scelto di non andare dai miei amici viola in maremma perché io soffro troppo in queste partite ed in questi casi non riesco a sopportare i commenti dei miei cotifosi ognuno col suo capro espiatorio da prendere di mira. Lo so che è normale, lo so che è così ovunque, perché il tifo è una cosa strana, ma io non ci riesco. Per cui ho scelto di guardarmela da solo e come sempre, cercare di individuare il filo rosso che si dipana lungo la partita e restituisce una “parvenza di logica” ad un gioco che è bellissimo perché la logica spesso va a farsi fottere. Siamo calcisticamente nelle mani di chi scenderà in campo, della loro energia, della loro forza psichica e fisica. Per loro che di professione giocano a calcio, queste sono occasioni uniche difficilmente ripetibili e come dice sempre giustamente De Magistris “l’annata sportiva 2024 non torna più” e mai come nello sport vale il detto “ogni lasciata è persa” per sempre, ma anche “ogni vittoria è vinta per sempre”. Allora forza ragazzi in maglia viola, siamo nelle vostre mani, nei vostri piedi, nei vostri cervelli. Andiamo a prenderci questa coppa! Per sempre.
Maggio 29th, 2024 alle 10:46
Mi tocca andare a suonare a Milano… Sei finali europee in 98 anni, tre da quando esisto e una me la perdo…
Maggio 29th, 2024 alle 10:55
No Rocio no ogni volta con lei si piglia una sculacciata. Gli voglio un gran bene ma gufa come se non ci fosse un domani
Maggio 29th, 2024 alle 11:25
Stasera cena con gli amici , pizza, birra e poi partita.
E dopo tutti in moto a Firenze.
Ho gia’ fatto il pieno alla Vespa.
Se un si vince, la butto in Bisenzio.
Maggio 29th, 2024 alle 11:49
@nedo, anche nel loro 💜 cuore!!
Maggio 29th, 2024 alle 12:04
Da Atene , appena sbarcato…adrenalina altissima, dormito poco o niente ma non importa c’è la viola a tenermi sveglio!!!!
Maggio 29th, 2024 alle 12:17
Grazie Nedo.
Convidivo e capisco.
Grazie perche’ non capisco tutto il livore riversato da altri disperati che scrivono su altri siti.
Quindi apprezzo tue parole che enunciano coinvolgimento ma misura e comunque il prezzo emotivo non lo fai pagare ad altri.
La Vedo come te.
Speriamo. Sarebbe troppo bello.
Maggio 29th, 2024 alle 12:53
Ho un battaglione di farfalle nello stomaco!
Ma possibile sentirci così? Più vicino ai 70 che ai 60 credevo di essere diventato maturo, ed invece no!
Forza ragazzi Fiorenza è con voi!!
Maggio 29th, 2024 alle 12:54
È vero è proprio da quel 1990 (un numero che ancora fa tremare i polsi solo a digitarlo) che sembra gravi una maledizione sulle nostre finali perché quei maledetti ci hanno anche fatto perdere la fiducia di poterla vincere una finale neip nostri reconditi anfratti del subconscio .. perché anche quando sulla carta sei più forte ci hanno insegnato che esiste sempre l’imponderabile peso politico dell’avversario che sotto le mentite spoglie del fato avverso rimescola le carte pescando per te solo quelle utili a partecipare al gioco ma non a poterlo vincere …per fortuna non ci sono sempre e solo loro e quindi sarà lecito sognare di giocarla e magari vincerla secondo le regole di lealtà che soggiacciono a questo sport e a tutti gli altri sport senza ingerenze e turbative esterne di nessuno tipo …..portiamola a casa anche perché potrebbe essere l’ultimo treno per la gloria…. almeno a questo giro di gestione societaria…..
Maggio 29th, 2024 alle 12:58
Inutile farsi illusioni, stasera se ne busca e a casa.
C’è troppa differenza …
Sognate sognate e poi vi svegliate tutti sudati.
Maggio 29th, 2024 alle 14:51
come ognuno di noi, tengo a freno la speranza per non inciampare in modo pesante nella delusione.
E questo perchè la delusione, umana e giusta se proporzionata, toglierebbe giustizia al cammino fatto che secondo me è unico e non capisco i 6,5 di voto alla stagione, letti in questi giorni, che diventerebbero 8 in caso di vittoria.
Questo percorso è già da 8, oggi, cos’ com’è.
Altrimenti qualcuno mi faccia capire se le 3 semifinali di Coppa Italia e le 3 finali giocate negli anni con Vincenzo, sono normalità!……..magari lo fossero, magari….
Forza ragazzi!!!!
Maggio 29th, 2024 alle 14:55
ragazze/i non vi arrabbiate con IG@: soffre più di noi, ve lo assicuro.
Questo suo compulsivo postare la dice lunga sulla sua sofferenza in questa attesa spasmodica del momento in cui il pallone rotolerà!
Vincenzo Italiano è il suo talismano…..lo evoca, lo maledice, lo massacra di critiche….con la speranza che Vincenzo entri nella storia viola insieme ai suoi ragazzi.
Maggio 29th, 2024 alle 15:49
prima squadra italiana a giocare una finale di coppa dei campioni. prima squadra italiana a vincere una coppa europea.unica squadra italiana ad aver disputato finali in tutte le competizioni europee. questa e’ la storia gloriosa della fiorentina
Maggio 29th, 2024 alle 16:52
Perdonatemi (specialmente le signore del blog) l’immagine sconcia che vi evocherò, ma a forza di leggere le fiatate dei gufi sono tre giorni che sono in continuazione con le p.lle in mano. 🤘
Maggio 29th, 2024 alle 19:25
David, maremma gatta: timeo Danaos et dona ferentes significa temo i Greci anche quando portano i doni.
Scivolone sesquipedale……
Maggio 29th, 2024 alle 23:53
Come doveva finire.Fiorentina inguardabile contro una squadra di pescivendoli!La notizia piu’ bella é che finalmente questo allenatore perdente se ne va.
Spero che Commisso trovi qualcuno che riesca a vendere almeno una decina di questi bidoni.
Maggio 30th, 2024 alle 00:04
Giocato non bene…finale complicata contro uno squadra molto fisica…bravo Pietro a salvarci ..la differenza li han fatto i cambi…loro Horta…noi poco, nulli, quasi irritanti e quel poco di buono ( vedi assist a jorko ) troppo tardi…
Ora un saluto a Italiano e attendo con fiducia il rilancio di Rocco che non deve mollare…
Animo…
Umberto Alessandria
Maggio 30th, 2024 alle 00:12
Ed anche quest’anno, si vince l’anno prossimo
Maggio 30th, 2024 alle 00:26
Non hanno avuto il coraggio
Maggio 30th, 2024 alle 00:55
Come detto collegamento con Rocio e partita persa. Non è colpa sua ma affidiamoci anche alla scaramanzia
Maggio 30th, 2024 alle 07:24
Sarebbe bastato un Lecce o un Genoa qualunque per portarla a casa.
Siamo arrivati in condizioni psico-fisiche vergognose, con i secondi 45 minuti giocati col ciribè di ciuffiana memoria.
Ora spero che Italiano saluti e si trovi qualcuno a modo.
Maggio 30th, 2024 alle 07:50
Deludenti.
Abbiamo giocato per non perderla, per non prendere i gol in contropiede con difesa alta, rinunciando alla nostra identità, poco palleggio, squadra allungata e un’infinità di lanci lunghi.
Italiano ha seguito i consigli dei pavidi, di quelli del “primo non prenderle” ed ha giocato alla Ranieri … ed abbiamo perso ugualmente. Perché i giocatori sono quelli che sono, a partire da quell’irritante Nico che tutti esaltano ma che io non ho mai compreso che giocatore sia.
Ora rifondazione. Italiano andrà via, ma deve andare via anche Pradé, autore di 5 mercati disastrosi. Basta prove d’appello!
Maggio 30th, 2024 alle 10:21
Giocatori con incisività pari allo 0 , mi stupisco ancora che qualcuno continua con la tiritera della non convocazione in nazionale di Biraghi e Bonaventura…lo ripeto Italiano ha fatto miracoli a portare in fondo alle competizioni questi giocatori, alcuni dei quali fanno quasi tenerezza, si perchè danno tutto ma sono parecchio limitati, sono mancati totalmente all’appello i vari Nico, Jack, Belotti , Artur , mentre altri ormai non credo che possono cambiare, Nzola , Ikone su tutti.
Obbiettivamente anche se si giocava contro una squadra non certo forte non ci siamo meritati di vincere, mentre loro con un centravanti da oltre 30 goal a stagione alla prima palla utile ci ha fregato.
La società deve fare mea colpa , i tifosi hanno sempre risposto presente in ogni occasione, e chiaro che il tasso tecnico di questa squadra non permette di scavalcare le finali, i mercati fatti sono sempre stati al ribasso!!!
Delusione delusione delusione
Maggio 30th, 2024 alle 10:58
Pavidi.
La versione di questi tre anni che ci ha fatto incazzare più volte.
Gli attaccanti senza tiri in porta, i centrocampisti senza fantasia.
Ottima la difesa, ma con i difensori che non hanno provato il colpo di testa vincente su corner, come tante volte ci è servito per vincere in questi anni di poche gioie.
Peggio che con il West Ham, niente è servita la presunta esperienza maturata.
Ora basta Fiorentina per qualche mese, la retorica stucchevole degli ultimi giorni e l’impotenza di ieri sera mi hanno stroncato…
Poi penso alle cose serie, la strage nel campo degli sfollati in Palestina con le bombe USA e il presidente francese che vuole dichiarare la guerra mondiale e capisco che il calcio, la Fiorentina, le incazzature per il pallone sono fesserie che passeranno senza combinare danni.
Maggio 30th, 2024 alle 18:01
Che palle, è dall’82 che moccolo, non si può.. Vediamo ora i dirigenti icche’ fanno..