Mantenere la calma
Il Napoli perse uno scudetto in albergo, davanti alla televisione, quando Higuain segnò il 3 a 2 all’Inter: vennero a Firenze ed erano fuori giri per la troppa pressione, lo stesso successe proprio alla Juve e proprio ad Atene 41 anni fa. Tutti sovraeccitati e convinti di vincere la prima Coppa dei Campioni della storia, vanno in campo, prendono un gol del meraviglioso Magath e non combinano niente, pur avendo Platini, Boniek, Rossi, Tardelli e altri Campioni del Mondo
Tutte queste reminiscenze storiche per avvertire che converrebbe stare abbastanza tranquilli prima delle 21 di mercoledì, un po’ perché non porta bene essere troppo fiduciosi e molto per via della pressione che i giocatori avvertono un po’ ovunque
Nella testa di moltissimi c’è il gol al novantesimo di Praga e quella è stata una straordinaria spinta emotiva per arrivare ad Atene, ora però ci vuole la testa fredda per vincerla questa finale: sul cuore caldo siamo già abbondantemente a posto
Maggio 25th, 2024 alle 08:54
Dopo l’ennesimo strazio della (non) performance di Cagliari,sono super calmo.Nessun dubbio su come finirà nel calderone di Atene.
Maggio 25th, 2024 alle 10:01
Io sono terrorizzato dal fatto che, potenzialmente, oggi potremmo prendere almeno un gol anche da una squadra di terza categoria.
Il Cagliari ha avuto cinque occasioni nitide da gol e Terracciano solito migliore in campo.
Per il resto sono calmissimo.
Maggio 25th, 2024 alle 10:03
Concordo. Si sta parlando troppo e a vanvera. Squadra e tifosi devono ben recepire che ad Atene non siamo affatto favoriti e senza una giusta compatezza e feroce determinazione nell’affrontare la gara ,diffficilmente potremmo sorridere. FVS!
Maggio 25th, 2024 alle 10:55
Dopo essermi toccato la palle dopo aver letto il post n 1 (Vibennal ma perché non cambi squadra??), non vedo tutta questa sicurezza nell’ambiente. L’avversario è forte, ha una punta che segna sempre e gioca in casa. Noi dal canto nostro siamo capaci di tutto:da essere presi a pallonate, al vincere con 4gol di scarto. Speriamo bene comunque il fatto di essere ancora in finale è già un successo.
Maggio 25th, 2024 alle 11:37
..eh vabbè,david,hai ragione,ma considera che quando comincia il campionato noi siamo sempre ufficialmente in lotta per il terzo scudetto,quindi lasciaci sognare,almeno a noi tifosi! tanto che vuoi che succeda…si perde? e che sarà,al massimo sarà una delle tante!
l’importante è che siano sul pezzo i ragazzi!
Maggio 25th, 2024 alle 12:13
Già al primo post arriva quello che da quanto gli è dispiaciuto che l’altra sera si sia vinto, istantaneamente tira la fiatata per la finale, non s’avesse a vincere per fargli dispetto.
La Fiorentina è l’unica squadra del mondo dove un pezzo di tifoseria è mille volte più contento quando si perde che quando si vince, è veramente roba da chiodi.
Maggio 25th, 2024 alle 12:25
Sono in fibrillazione dal ritorno col Brugge. Il 29 sarò in Fiesole a patire e spero, poi, a gioire. Il fioretto già organizzato per i giorni successivi.
Alziamo questa Coppa!!!
Maggio 25th, 2024 alle 12:48
Speriamo di non dover rimpiangere il colpo di fortuna di Cagliari.
Per carità: utilissimo (l’ottavo posto, in tempi non eccezionali, ha comunque un suo valore nella prospettiva del prossimo anno, costituendo un buon salvagente).
Ovviamente a poter scegliere meglio averlo ad Atene (perché poi la fortuna difficilmente bussa due volte di fila).
Però chi avrebbe scommesso sul 3-0 per l’Atalanta contro i tedeschi imbattibili?
A questo punto speriamo che Atene sia semplicemente la partita gioiello di questa stagione. Abbiamo dimostrato di poter combattere (quasi) con armi pari con le migliori del nostro campionato, nella singola partita.
Non credo che la squadra greca sia complessivamente più forte dell’Inter.
Sarà però importante evitare l’approccio molle avuto anche nel primo tempo, parte iniziale, in Belgio. Perché questa è una partita secca e vorrei assolutamente evitare di farla decidere ai rigori, in una bolgia greca.
Maggio 25th, 2024 alle 13:30
Mah non so, vedo e sento a giro molto ottimismo c’è qualcuno che addirittura pensa di averla già in tasca come se andare lì fosse solo una formalità quasi un negozio giuridico …..a me invece questa squadra fa paura sia per fattori ambientali che per le modalità con cui esprime il proprio gioco ..avrei preferito mille volte l’Aston Villa magari con qualche infortunato come gli era successo contro i greci …la puoi portare a casa solo se entri concentrato e determinato a non concedere un cazzo di mm a nessuno ….poi ognuno ci arrivi con lo stato d’animo che desidera l’importante è che nel caso sì vincesse 1-0 negli ultimi minuti non si conceda campo e spazio agli avversari con criteri scellerati…
perché il Seppuku calcistico dell’anno scorso ancora brucia …..eccome se brucia
Via portiamola a casa !!!!!
Maggio 25th, 2024 alle 13:39
Forza Fiorentina!
Maggio 25th, 2024 alle 13:39
@markmas67,per carità,non ti venga in mente di dire qual è l fioretto,che l’ultima volta (camminata a montesenario) ci andò di sfiga alla grande!! ce lo dici a cose fatte!
😀
Maggio 25th, 2024 alle 13:44
@Ma anche basta:
Ma che vuoi mettere la soddisfazione di poter dire “io l’avevo detto” all’ineffabile platea della Rete? Vuoi mettere la gioia di sperimentare finalmente 3 minuti e 28 secondi di gloria in mezzo all’eternità di una vita di merda per aver azzeccato l’infausto pronostico?
Che sarà mai sperare che la propria squadra perda pur di ricevere il plauso di gente altrettanto infelice e frustrata?
Maggio 25th, 2024 alle 13:45
dice bene MONICA@…e che sarà mai!…siamo abituati!
…..però dico anche che non può sempre piovere!
Maggio 25th, 2024 alle 13:57
Essendo stato diverso tempo nei campi di calcio sia da giocatore(scarso) che da contorno cerco sempre di arrivare alle partite importanti con una certa calma, sia chiaro a me piace giocare per vincere sempre e cmq fino alla fine…l’approccio è fondamentale, spero solo che le finali perse ultimamente abbiano dato quel qualcosa in +.
Alziamola noi!!!!!
Maggio 25th, 2024 alle 14:16
grande magath…io il giorno dopo scrissi dietro la mia fruit bianca col pennarello 10 magath e andai nel campetto a giocare con gli amici…ale’ viola, non partiamo strafavoriti ma alla pari perche’ si gioca a atene e perche’ hanno eliminato l’aston villa. spero che jovetic,mio idolo a firenze, rimanga in panchina tutta la partita
Maggio 25th, 2024 alle 14:20
Sconfitta peggiore della storia del calcio femminile a Firenze.
3a1 a un quarto d’ora dalla fine, non esiste…..non ci credo, farsi raggiungere e superare ai rigori: da prendersi a schiaffi fino a settembre. I complimenti del Presidente…. queste sono lesioni al cervello, non ti rialzi e neanche è giusto che ti rialzi.
Mai vista una squadra più forte di così a Firenze, per questo fa dannatamente male. Fa troppo male. Un allenatore dovrebbe dare le dimissioni il giorno dopo, a botta fredda per sbollire, ma lì sì che sarebbe un segnale di nuovo inizio, anche se non le accettassero, quelle dimissioni.
Ripeto, Sconfitta Epocale, per la squadra che fatto partire il movimento in Italia.
Figura Indegna.
Firenze non è Bergamo. Firenze a chi arriva gli mangia il pancreas. Con tutto il rispetto.
Poi si perderà… ma una finale non la perdi così, fosse anche la Coppa del Nonno.
Maggio 25th, 2024 alle 14:35
@ 6
Ma quello è da quando è sul blog che fa cosi, esattamente uguale a quanto faceva con i DDV..almeno è coerente gufava prima e gufa ora … ricordo che ogni ns acquisto era un bidone senza nemmeno conoscerlo, ogni partita una lacrima…
Pensa solo come se la vive male …
Non capisco perche non tifi una delle strisciate…
Vdz
Maggio 25th, 2024 alle 15:16
È vero, la certezza che prenderemo almeno un gol, più facilmente due, è un elemento che ci perplime e ci preoccupa. È l’ esatto contrario di quando, avendo un grande attaccante, ritieni di partire da uno a zero. Noi partiamo sotto di due. Ce la faremo a prenderci la coppa? Credo anche che la difesa altissima vista contro il Cagliari fosse una prova generale di quello che il mister sta preparando per Atene. Pro e contro. Invece il fatto che ogni, ma proprio ogni, pallone alto nella nostra area fosse loro appannaggio, ha solo dei contro. Io partirei da quello, e dal fatto che i greci ne hanno rifilate sei alla favorita della competizione. Dovrebbe bastare a non sentire la presssione dell’ essere favoriti. Incrociamo le dita e forza viola.
Maggio 25th, 2024 alle 15:22
Non sono in grado di vederla in TV e vado a Atene.
Dopo aver letto certi post sto toccando di tutto.
Non ho nessuna certezza se non che giochiamo in maglia bianca e sto pensando a cosa indossare come porta fortuna e al fioretto se vinciamo.
Maggio 25th, 2024 alle 16:35
Spesso dimentichiamo che sono solo ragazzi; immaginiamo il peso che porteranno sulle spalle, le aspettative di un popolo intero, immaginiamo la fifa fottuta di schiattare ancora sul filo del traguardo, di essere per sempre ricordati come una squadra perdente, di essere come l’Ettore dell’Iliade senza la “bellezza della sua sventura”; l’aspetto psicologico è determinante in queste
situazioni e credo che il lavoro
dell’allenatore sulla testa dei
calciatori e di uno psicologo
costituiscano la chiave del successo nel campo di gioco.
Maggio 25th, 2024 alle 23:15
Concordo all 100% con “Ma anche basta” n° 6. I ghibellini e i guelfi (poi divisi fra bianchi e neri) abitano ancora da queste parti e ogni occasione è buona per dimostrare la loro esistenza in vita. In caso di vittoria della coppa troveranno comunque qualche ombra. Talvolta, leggendo certi messaggi o ascoltando qualche radio (non la tua David) che imposta la propria programmazione con critiche (edulcorando parecchio il concetto) che fanno pensare, spero di sbagliarmi, a quinte colonne di altre tifoserie il cui unico scopo è seminare zizzania.
Comunque, per quello che mi riguarda da decenni, sempre Forza Fiorentina, in bocca al lupo per Atene.
Maggio 26th, 2024 alle 01:20
vediamo se il ns FENOMENO in PANCHINA prima di andarsene (finalmente) riuscira’ a vincere questa coppetta con una squadra greca che vale, fonte Transfermarket:
250 milioni Fiorentina
109 milioni OLIMPIAKOS PIREO (per fare un esempio il sassuolo vale 140 mil)
Maggio 26th, 2024 alle 06:56
22.
Riusciremo alla fine a chetare i contabili della sfiga, i denigratori seriali, i “buchi torti” a prescindere?
Noi tifosi lo vogliamo, tu invece a parte i tuoi secondi di pseudo protagonismo che c…o vuoi?
Ciao STRAORDINARIA IMMENSA m….
Maggio 26th, 2024 alle 07:47
@20 Casarsa
Sono solo ragazzi, quando fa comodo. Professionisti invece quando serve.
Una volta raggiunto, spesso precocemente, un buon livello battono cassa e con i contratti ci si puliscono il sedere.
Siccome sono ben retribuiti devono sputare il sangue per raggiungere il risultato. Solo quelli che escono sudati ed affranti in casa di sconfitta meritano rispetto.
Non sono ragazzi, la maggior parte sono semplicemente dei prezzolai.
Maggio 26th, 2024 alle 08:54
Forza grande Fiorentina ci sentirai gridare
anche se perderai io continuerò a cantare
forza grande Fiorentina fin da quando ero bambino
è l’orgoglio mio più grande quello d’esser Fiorentino.
Maggio 26th, 2024 alle 09:11
@20 Casarsa
A proposito, tratto da un articolo di Guetta su Rigano’ dal Corsera di oggi:
“Quando sento parlare di fatica nel calcio, di stress, mi viene da ridere: la vera fatica è portare sacchi da cinquanta chili o stare per delle ore su delle impalcature, al gelo o nella calura estiva. Quando ho veramente cominciato a fare il professionista mi sembrava sempre di essere in vacanza. In più ci pagavano almeno dieci volte di più di qualsiasi operai”
Maggio 26th, 2024 alle 09:49
Io la vedo cosi’: Obiettivo raggiunto, grande festa e gioia in tutte le contrade. Obiettivo non raggiunto, la squadra ha fatto in notevole progresso negli ultimi tre anni, continuare sulla stessa strada, anche con un altro tecnico. Ricordate che partivamo da Iachini.
Per questo sono contento del raggiungimento della qualificazione in Conference per il prossimo anno.
Maggio 26th, 2024 alle 11:46
Poi c’è quell’altro che fa i pronostici con “Transfermarket”, come lo chiama lui aggiungendoci una “e”, perché evidentemente lo confonde coi vecchi cataloghi del Postalmarket di quando eravamo ragazzini…
E siam messi di nulla!
Maggio 26th, 2024 alle 12:28
Maraschino, certamente dovranno dare il meglio di loro, perché oltretutto sono pagati profumatamente, ma ciò non toglie che dentro di loro, almeno nella maggioranza di loro, si agiterà una tempesta.
Maggio 26th, 2024 alle 18:38
Intanto Amrabat vince la fa Cup da protagonista…voti tra 8 e 9…Scholes (mica bucciantini…)lo esalta paragonandolo a Gattuso. Statistiche fenomenali nella finale (simili a quelle che aveva da noi lo scorso anno…)…leggetevi questo articolo
https://www.givemesport.com/sofyan-amrabat-manchester-united-unsung-hero-fa-cup-final/
…
Maggio 26th, 2024 alle 19:40
@ 28 Ma anche basta
Magari avesse guardato Postalmarket da giovane, forse si fissava con qualcos’altro invece che su Italiano …
I social ed internet ci stanno distruggendo, siamo al paradosso di vedere presunti tifosi viola auto-gufare la squadra del cuore per la gloria personale in rete (o meglio, del proprio “avatar virtuale”).
Maggio 26th, 2024 alle 22:47
Empoli salvo
Per quelli che dicono che l’ allenatore non conta nel calcio. IG ha sempre detto che l’ allenatore conta il 60% invece. Va giù il Frosinone xchè in panca ha un allenatore mediocre Di Francesco e si salva l’ Empoli xchè e’ allenato da un ottimo allenatore Nicola, che vedrei bene anche a Firenze. Meglio di italiano è
Maggio 27th, 2024 alle 00:09
Comunque qui’ lo dico e qui’ non lo nege ergente x emergente, tra Palladino e Aquilani, IG prenderebbe BARONI
Maggio 27th, 2024 alle 09:53
Ma avete gli occhi foderati di prosciutto ?
Pensate che i greci siano pari o inferiori ai sardi ?
Con il Cagliari non c’è stata partita, abbiamo vinto in un modo rocambolesco meritavano la vittoria loro, hanno perso solo per colpa dei loro errori e noi ne abbiamo approfittato.
Ad Atene sarà un’altra storia.. potremo rifarci l’anno prossimo.
Maggio 27th, 2024 alle 10:34
OFF TOPIC
Ciao David
a seguito del ns scontro ho deciso di non seguire più il tuo blog e quindi di non intervenirci. Faccio un’eccezione solo per farti sapere che stamani ti ho ascoltato a Bruno mentre guidavo, durante la tua “chiaccherata” con Gad Lerner a proposito della presentazione del suo libro.
Ho solo una cosa da dirti: BRAVO, BRAVO, BRAVO.
Anzi: BRAVI,BRAVI, BRAVI.
Cirano
Risposta
Grazie e comunque io non sono mai stato contro Italiano
Maggio 27th, 2024 alle 11:02
IG, cosa ne pensi di Sartori?
Maggio 27th, 2024 alle 12:09
Già molti di voi ne hanno parlato, vorrei comunque ribadirlo.
Come tifoseria siamo fra i più assurdi che ci possono essere in circolazione, a Firenze, oltre a non avere un bacino di utenza così diffuso, anche perché la nostra spocchia, ci consente di tollerare solo quelli residenti all’interno delle mura, la meta di quelli che si dicono tifosi viola, sembra che non aspettino altro per il quarto d’ora di pubblicità che ne deriva dalle loro infallibili previsioni, coloro cioè, che se mai pur non avendo mai visto una partita di calcio femminile o della primavera, colgono l’occasione di una sconfitta, solo per sentenziare o vomitare insulti. Di questa schiera ovviamente ne fanno parte un buon numero di tifosi e giornalisti o presunti tali, che scrivono paginate sulla carta stampata e media. È stato fatto di Italiano un quadro che solo loro pensano sia la verità ma dubito che possa essere solo ed esclusivamente così. Dubito che Italiano sia in rotta con Comisso esclusivamente per i mancati acquisti di gennaio e per la cessione di Vlhaovic nel mercato di gennaio di tre anni fa, piuttosto ho come la vaga sensazione che sia più incazz…. per le critiche gratuite rivoltegli dai soliti malati di mente e amplificate abbondantemente dal tifo degli scontentanti, a questi, pregherei di leggere qualche riga sulla maglietta di Trevisan (giornalista milanese pare interista), e consiglio le interviste di Juric, e soprattutto di Pioli in merito al suo addio al Milan, anche se non sarà molto consolante sapere che anche a giro succedono le stesse cose che vediamo qua. Non essendo una squadra da illimitate possibilità, la comunione di intenti ci potrebbe portare qualche beneficio in più, come ad esempio accaduto a Bergamo, dove per anni tutti compatti raccolti intorno a squadra e allenatore e dove, dopo diversi tentativi sono riusciti a raggiungere qualche risultato, che comunque, per quelli che definiscono la conference una coppetta(andate a spiegarlo a quei 10.000 che andranno ad Atene) non sarebbe stato lo stesso sufficiente, perché noi siamo Firenze e Firenze è Firenze dove conta solo la CL (forse) il resto è ribongia!!!
Maggio 27th, 2024 alle 12:57
Leggo ora su Violanews che il Monza sta pensando ad ALLEGRI! Incredibile. Ma perche’ il Monza una squadretta, si puo’ permettere il vincente ALLEGRI e noi dobbiamo dare 2 spicci ai Pallandino o magari 1 spiccio ad AQUILANI? perche’ il presidente piu’ ricco della SERIE A, mr OKKEY non si puo’ permettere un SARRI o un ALLEGRI?
Se continua cosi’ COMMISSO si puo’ levare dai suddetti e vendere questa societa’, avere il babbo ricchissimo ma avaro non fa vincere nulla. Chiedo per mio cugino
Maggio 27th, 2024 alle 13:02
cari @28 e @31
Rispondere ad un dato di fatto, il mio intervento al POST 22, ripeto ad un dato di fatto, cioe’ che noi FIORENTINA abbiamo una rosa del valore di 250 milioni contro i 106 dei GRECI, con OFFESE GRATUITE al sottoscritto, lascia di voi immagine di piccoli OMINI di “LATTA”, spregievoli e senza nessun valore umano ((oltre dico io con nessuna conoscienza calcistica, ma questo era gia’ palese)
Buona Serata
Maggio 27th, 2024 alle 13:09
OT a proposito di mantenere la calma.
Il simpaticissimo “sig.Caputo” ha pensato bene, al termine della trionfale cavalcata dell’Empoli conclusasi con successo 3 minuti dopo la fine del campionato, di insultare il popolo viola e non, residente a Firenze, con cori che ci definiscono bastardi
C’è un grosso interrogativo: si è reso conto delle reazioni gravi e comunque da condannare che potrebbe aver innescato.
Oltre all’ottimo pane, Altamura ha purtroppo prodotto questo
che il “simpaticissimo” presidente “tifoso viola” Corsi dovrebbe pubblicamente criticare tanto la “giustizia sportiva” non fa o fa ridere.
Quindi, quando verrà, se verrà, limitiamoci a mandarlo e morta lì.
FVS
Maggio 27th, 2024 alle 14:02
Tanta roba il postalmarket a quei bei tempi
Maggio 27th, 2024 alle 15:24
Beh tra i tre anche io prenderei Baroni e non solo perché se gli smantelli la squadra (come sembra debba toccare anche a noi l’anno venturo per inderogabili piani di rientro) ha ampiamente dimostrato di saper fare anche meglio…..insomma uno abituato a soffrire,a stare in trincea senza pretendere di avere tutto e subito…. c’è chi lo chiama ridimensionamento chi capacità di allenare con quel che ci s’ha ..poi per i giocatori da scegliere sarà la società a decidere e a giocarsi la bontà delle scelte e la conseguente fiducia dei tifosi ….auguri!!
Maggio 27th, 2024 alle 16:10
D’ accordo con Cris Vitiello. Ennesima stagione fallimentare MA SE…ecco cosa sono stati 3 anni di Italiano, 3 fallimenti con 2 MA SE (disillusi).
Non è che si chiuderà con l’ ennesimo MA S W disilluso?
https://www.fiorentinanews.com/news/462031851014/criscitiello-annata-non-semplice-per-la-fiorentina-ancora-una-volta-fuori-dal-giro-delle-grandi-se-si-torna-a-casa-da-atene-con-la-conference-pero
Maggio 27th, 2024 alle 17:03
Le mie figliole le vanno mercoledì sera al Franchi a vedere la partita al maxischermo.
Regalo piu’ bello non me lo potevano fare.
L’hanno comprato anche le maglie viola e le sciarpe.
Gli perdono un anno di…”babbo t’un capisci nulla” e “babbo fo icche’ mi pare”
Maggio 27th, 2024 alle 19:46
@35, John Torpy, o che ti ci metti anche te????
Maggio 27th, 2024 alle 21:21
IG, dubito fortemente che Commisso vorrebbe essere il tu’ babbo o quello di tuo cugino. Di presidenti con figlioli improponibili ne abbiamo avuto già uno e si è visto la fine che ci ha fatto fare il suddetto figliolo, ahinoi.
Ma poi non si capisce perché un presidente ricchissimo dovrebbe spendere e spandere per far divertire proprio te. Ma a che titolo? Vi conoscete?
Maggio 27th, 2024 alle 21:30
Cara Immonda Bestia. Ci saremo anche io e mio figlio mercoledì al Franchi. Un momento come questo va vissuto con i fratelli Viola
Maggio 27th, 2024 alle 22:18
@IG,le offese dal @28 e dal @31 le hai lette solo te. Al massimo ti hanno preso un po’ per le mele!
Maggio 27th, 2024 alle 22:28
IG,
come spesso capita, mi sembra di essere d’accordo con te, ma poi esageri e crolla il tuo castello. Concordo ad esempio, che in quel famoso estraordinario girone di andata con allenatore il portoghese Sousa, ricordo che in particolare a Genova facemmo un partita strepitosa.
Però, non appena venne meno l’apporto straordinario di Nicola Kalinic (venendo dall’area sovietica era già in piena forma e ne discese il rendimento quanto gli altri calciatori raggiunsero la sua forma), con la caduta del suo rendimento anche il rendimento della squadra diminuì e calò anche la stessa bellezza del gioco espresso.
Poi, rispondimi un uovo prodotto in Kenya costa lo stesso prezzo di un uovo prodotto in Italia o in Germania.
Ovviamente l’uovo prodotto in un Paese, a parità di qualità, economicamente meno evoluto costa meno di quello di un Paese economicamente avanzato e con un livello del costo della vita alto.
La stessa cosa vale per il valore di una rosa tra squadre di nazioni diverse.
Poniti una domanda: un calciatore che si afferma in Italia dovendo scegliere tra una squadra italiana di centro classifica ed una inglese di centroclassifica, ovviamente andrà in Inghilterra perchè guadagnerà molto di più.
Come è noto, questo avviene perchè gli inglesi hanno diritti televisivi molto più alti dei nostri e, poichè il loro campionato è venduto in tutto il mondo, anche le sponsorizzazioni sono più ricche.
Quindi, non puoi accostare il valore della squadra greca alla Fiorentina, io non li conosco, ma probabilmente se quei giocatori militassero in Italia il loro valore sarebbe più alto.
Quanto poi al valore non monetario della rosa della Fiorentina, io sono a mezza strada tra quelli che dicono che vale poco e chi invece dice che sono buoni calciatori.
Io affermo che i singoli calciatori sono buoni, ma il loro mix non va bene (alcuni ruoli sono coperti male), per cui l’insieme della rosa ha un valore tecnico inferiore a quello economico.
Un saluto.
Maggio 27th, 2024 alle 23:19
Checco 54
Lascia stare è fiato sprecato, nel mondo dei tuttologi del web forse quelli calcistici, che sanno tutto di tattica, tecnica, contabilità, ecc., sono certo i meno dannosi.
Pensa ai negazionisti, ai terrapiattisti, ai virologi d’accatto, e via dicendo.
Al massimo sti fenomeni mi fanno girare un po’ le palle; quando proprio non li reggo più stacco la spina (dai media), vo allo stadio, bocio, canto, fo il tifo, godo, piango, vivo la mia passione per la mia squadra del cuore. Passione che loro hanno perso, ammesso che l’abbiano mai avuta.
Maggio 27th, 2024 alle 23:36
IG, dai retta ad un amico:
Vai ad un bancomat e preleva 100 euri, poi dirigiti in un centro massaggi di quelli cinesi. Ti assicuro che dopo sentirai meno la necessità di ammorbare la tranquillità del tuo prossimo.
Fidati
Maggio 28th, 2024 alle 07:07
@ IG: ma invece si sparare stronzate su internet te, domani, sarai ad Atene?
Oppure accusi tutti di non voler spendere e il primo taccagno sei proprio te?
Ci si vede nella fan zone, chiacchierone.
Maggio 28th, 2024 alle 08:51
Ma l’anno scorso nelle due finali contro Inter e West Ham, postalmarket icche’ diceva?
Maggio 28th, 2024 alle 10:18
Sento troppo ottimismo. anche da parte dei tuoi ragazzi. Come se questa squadra e questo allenatore non avessero già dato prova di prendre gol in qualsiasi momento da qualsiasi squadra.
C’è poco da stare tranquilli.
Maggio 28th, 2024 alle 11:22
IG, se domani si vince, chiedo adesso il permesso a David di mandarti a quel paese.
A dritto, però.
10 lettere.
Mi bastano.
Maggio 28th, 2024 alle 12:34
Difficilmente perdo la pazienza, anche perché ne ho viste di cotte e di crude, rispettosamente accetto il pensiero di tutti soprattutto in materia di calcio dove niente è mai scontato però, una cosa consentimi IG ci hai veramente fracassato i cogli…!!! mi raccomando Giovedì mattina, sii il primo con il tuo commento con “io l’avevo detto” che ti dara il tuo solito quarto d’ora di celebrità. Che modo assurdo di dirsi tifoso !!!!
Maggio 28th, 2024 alle 14:39
@immonda Bestia
bellissimo! Poche righe dense di vita in tinta Viola!!! Questo è tifare Fiorentina, tifare Firenze!In fondo non serve nient’altro….una maglia (anche replica) una sciarpa e la passione per un simbolo che ci unisce in una giornata di primavera in quello che è il nostro stadio, qualche birretta e poi speriamo si possa saltare di gioia tutti insieme. E’ per le tue figlie e per tutti quelli che da 23 anni aspettiamo di urlare la nostra gioia che devono vincere questi ragazzi!!!!! SFV
Maggio 29th, 2024 alle 00:43
Pita gyros, una mythos, una scatola di toscani e poi vediamo se riesco a vedere alzare una Coppa.
Maggio 29th, 2024 alle 01:38
@54 DOMANI e’ OBBLIGATORIO vincere visto la differenza di Rosa con i Greci
Quindi evita di dire puttanate.
E’ chiaro che si vince con una squadretta come quella
se poi si perde la colpa e’ del solito noto
Maggio 29th, 2024 alle 05:58
Olympiacos Fiorentina 2 – 3
Maggio 29th, 2024 alle 08:20
58, io evito accuratamente, le puttanate le lascio tutte a te che sei il maestro.
10 lettere.
Maggio 29th, 2024 alle 09:12
IG dai, falla finita! nel calcio niente è obbligatorio, le statistiche del valore delle rose lasciano il tempo che trovano. se i greci sono in finale tra l’altro uscendo dalla parte del tabellone più difficile, vuol dire che sono forti almeno quanto noi. hanno fatto sei gol all’Aston Villa, quindi non ti preparare il terreno per cominciare a infamare in caso di sconfitta perchè non è da tifosi veri.
Maggio 29th, 2024 alle 11:26
@44 Immonda Bestia
Caro Antonellone tu sarai sicuramente fortunato ad avere 2 figlie cosi riconoscenti ma avendoti conosciuto sono le tue bambine quelle veramente fortunate e baciate dall’Alto ad averti come padre!!!
Abbracci viola
La primula viola
Maggio 29th, 2024 alle 16:01
Finale in Grecia contro una squadra greca.
Grecia che non ha mai vinto una competizione europea per club.
Italia che ha già portato a casa la coppa Uefa con l’Atalanta.
Boh, speriamo bene ma mi sembra ci siano troppe congetture che ci remano contro.
Maggio 29th, 2024 alle 20:34
Grazie Primula, e’ un piacere essere tuo fraterno amico.