Spero di aiutare Matrix con i soldi della querela
E come sempre grazie a Mattia Alfano…
Caro Sig. Guetta.. capisco che Lei, tifoso di una squadra capace solo di fallimenti, abbia avuto un tardivo orgasmo, vista la sua età , nel vedere una povera bimbetta teleguidata dai genitori, insultare in diretta nazionale, la squadra con più tifosi in Italia..La capisco, Lei non e’ abituato a vincere e si diverte con le bimbette che, senza capire cosa vuol dire, recitano a pappagallo quello che i genitori gli insegnano.. Speriamo che stasera i genitori, per sfogarsi della vittoria della Juve, non la prendano a sberle e calci..
Non mi pubblichi, non c’è problema.. Lei è tra quelli che sostengono il genocidio ebraico in Palestina…. forza Hamas e Israele merda…
Caro Guetta .. Lei è un odiatore di professione, d’altronde non ci sono dubbi leggendo il suo nome e cognome.. Quando questa bimbetta, tra qualche anno, intonerà cori sull’Heysel o griderà che gli juventini sono come gli ebrei, e che vanno sterminati con il gas, come si sente negli stadi di Firenze e Napoli, Lei allora sorriderà dicendo che e’ giusto così, che i tifosi viola vanno educati fin da bambini a odiare le persone.. Lei e’ una persona da disprezzare, ma non perché tifoso viola o perché sostenitore del genocidio ebraico a Gaza, ma perché e’ un genitore che ha instillato odio nei bambini e bambine nei confronti di altri tifosi e di altre squadre. Lei merita, per il futuro, il peggio dalla vita e lo avrà sicuramente, perché chi semina odio abbiamo visto che fine che fa, basta leggere e interpretare la storia. Questo suo giustificare una bimbetta educata dai genitori a insultare in tv gente che non sa nemmeno chi siano, e’ degno di una mente disturbata.. personalmente Le consiglio di farsi curare, ma come dice Allegri, da uno bravo..Roberto da Varese
com
Maggio 16th, 2024 alle 17:49
Caro David,
anche io non ho apprezzato il tuo approccio “goliardico” alla scena(ta) di Matilde ma certo mi dissocio completamente dalle offese che ti giungono tramite questi post.
Spero che la Polizia ed il tuo avvocato sappiano ben perseguire i colpevoli perchè non ci deve essere spazio per le offese personali.
Alcuni concetti però mi trovano concorde: coinvolgere una ragazzina in uno sfottò così pesante quando l’altro giorno il Presidente Mattarella – ricevendo alcuni calciatori ed allenatori – ha invitato tutti i protagonisti al rispetto dei valori dello sport quali la solidarietà e la correttezza, riconoscerai che stride un po’.
Soprattutto perché l’epiteto non veniva da adulti seduti sugli spalti che – tramite telecamere e steward – potevano essere identificati e chiamati a rispondere (o meno) del loro comportamento ma da una ragazzina che si teneva per mano con altri bambini davanti ad una squadra che aveva i colori diversi dal loro.
La prossima volta che la Juventus giocherà a Firenze qualcuno si sentirà autorizzato ad imboccare un bambino a strisce con un “viola m….da” o, te lo immagini, cosa succederebbe di questo passo in un derby Roma – Lazio ?
No caro David, al netto delle offese personali, è stata una gaffe clamorosa.
Maggio 16th, 2024 alle 18:05
E la storia -minuscolo- come giudicherà tale roberto -minuscolo[..auto-inflitto..]-, oppure egli crede che una tale “piccinerìa” (per citare un signore di ben altro spessore a me caro in queste pagine elettriche), una così evidente “pulsione”, e di conseguenza “repulsione” verso l’Altro di turno verrà ancora soprasseduta, per così dire?
Se penso che Sartori, Dio l’abbia in gloria, dottor Giovanni da Firenze (ohibò!!) già vent’anni fa titolava il suo libro “Mala Tempora” chissà cosa penserebbe adesso; e Montanelli, con la sua “feccia che risale il pozzo”; gente, loro, veramente di destra, quella vera, quella “storica”, per rimanere in tema; quella abbandonata troppo, troppo, troppo presto.
Avrei riempito il mio commento di faccine che ridono, ma poi più leggevo e più vedevo un disegno. Semplice semplice. In bianco e nero.
Meritiamo questo? Meritiamo di finire così?
Perché poi finisce. Poi si azzera.
Infine: dovrebbe essere un gioco.
Dovrebbe. Forse non lo è più, e forse non lo è più da diverso tempo.
Ma Non Per Colpa di Firenze. Di questo sono orgoglioso.
Qui a Firenze, per ora…. lo Sguardo è Puro.
E in tono di sfida, sì, ma più che leale, più che rispettosa del tuo credo, qui lo ripeto, caro mio….
Maggio 16th, 2024 alle 18:13
E’possibile un solo commento:
Facci sapere giorno ed ora del processo, nome del Giudice e numero dell’aula che le udienze sono pubbliche e certe facce vanno viste di persona!
Fateci mente locale, amici del Blog, non vi piacerebbe esserci?
Maggio 16th, 2024 alle 18:37
Concordo con gatto pancione, prendo un giorno di permesso e vengo apposta per il processo. Questa gente conosce solo un linguaggio oltre a quello della violenza, ovvero i soldi. Spero per te David che tu possa scucirgnene tanti tanti tanti a questi 2 cuor di leone. Sono andati ben oltre la critica, con questo tono pateticamente edulcorato ma comunque ben oltre offensivo.
Vai David facci sapere che non possono passarla liscia
Maggio 16th, 2024 alle 19:23
Denunciali ti prego.
Maggio 16th, 2024 alle 19:48
….che poi chi grida allo Stadio che dobbiamo fare la fine degli ebrei sono proprio loro…
Sarà uno un pochino confuso…
David …ci pensa l’avvocato…
Umberto Alessandria
Maggio 16th, 2024 alle 20:08
Caro David ora avrai capito da che parte stanno gli odiatori degli ebrei, sono gli stessi che insultano quotidianamente Giorgia Meloni e il suo Governo perché dalla parte di Israele. Piena solidarietà per le offese che hai ricevuto.
Maggio 16th, 2024 alle 21:22
E’ uno sfottò classico tra tifoserie.
Ricordo qualche anno fa che ad un bambino a Firenze fu impedito di entrare allo stadio con una maglietta con riportato lo stesso motto.
Poi ci sono anche coloro che lo fanno da grandicelli, venendo da lontano e spendendo soldi per il viaggio…
https://citynews-firenzetoday.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/29706320650493/striscione-juventus-franchi-2-redacted_dot_app-2-2-2.jpeg
Maggio 16th, 2024 alle 22:50
Post indubbiamente molto brutti.
Però, trattandosi di scritti inviati solo direttamente all’offeso (poiché questo blog è filtrato), non costituiscono diffamazione (che è reato, ma sussiste soltanto quando si offende Tizio, ma scrivendo almeno a Caio e Sempronio, o comunque in un contesto pubblico non controllabile preventivamente da Tizio), bensì ingiuria (depenalizzata: residua adesso come illecito civile).
Infatti in questo caso la scelta di pubblicarli è solo della persona offesa, che non può certo diventare arbitro della sussistenza della diffamazione, decidendo di pubblicare ciò che ha ricevuto.
La prova dell’illecito civile ovviamente c’è, ma, non essendoci un reato, forse non sarà facilissimo risalire agli artefici di tali scritti (non scattano le indagini della polizia postale), quindi sarà difficile fare loro causa, per ottenere un risarcimento danni che sarebbe indubbiamente dovuto (anche se per l’ingiuria i giudici liquidano cifre molto basse).
Diverso sarebbe stato se i due messaggi avessero contenuto una minaccia (che per fortuna non c’è).
Maggio 17th, 2024 alle 03:12
Questo ha completamente perso il capo
Maggio 17th, 2024 alle 09:13
ma questi sono post indirizzati qui? perchè in tal caso non so se costituiscano reato in quanto siccome filtri i messaggi, questi non vengono pubblicati direttamente come sui social. se li avessero scritti su facebook sarebbe diffamazione. resta il fatto che a parte le offese gravissime a te, si prenda ancora di mira questa ragazzina che è entrata in un vortice mediatico davvero troppo grande per una goliardata. ma che mondo di merda sta diventando?
Risposta
Sono post per il blog
Maggio 17th, 2024 alle 09:49
Piena solidarietà a David e grande simpatia per la bambina ma purtroppo “il politically correct” cerca di ammorbare anche il tifo, quando se limitato agli sfottò è l’unica cosa che ci fa ancora trepidare per un pallone che rotola, non certo per i bilanci societari.
Allucinante come dei tifosi viola (?), anche in questo blog, facciano a gara a fare i moralisti…mah…
Maggio 17th, 2024 alle 11:46
post inquietanti. Credo che questo sia di Varese più o meno come me. sono convinto che a Varese l’unico Guetta che conoscono forse è il dj, cosa spingerebbe uno juentino di Varese a venire su un blog “di nicchia” a insultare il proprietario dando però prova di conoscerlo almeno professionalmente e sapendo anche alcune cose private di lui? poi uno può essere anche a favore dai palestinesi, chi non lo è con quello che stanno passando? però dire forza hamas è veramente da esaltati che non sanno di cosa parlano. ma la cosa più inquietante è il disprezzo e quasi la cattiveria con cui si rivolge alla bambina. ecco di cosa ho avuto paura subito quando ho visto in diretta la scena. questo è un mondo pieno di matti, è molto pericoloso quello che ha fatto quella rgaziosissima ragazzina intendendo scherzare. in questo mondo non si può più scherzare serenamente, l’ha vista tutta Italia e tutta Italia sta commentando sui social, è diventata virale. fossi il babbo sarei molto preoccupato. comunque fai bene a cercare di fargli il culo a questo qua.
Maggio 17th, 2024 alle 16:53
Una persona che tira in ballo ebrei ecc ecc come esempio al fatto di Matilde è solo un provocatore gobbo…poi immagino che quel post lo avesse scritto prima che l’allenatore di quella squadra innominabile gobba facesse tutta quella scenata…già, ma immagino che essendo la squadra + tifata in italia verrà dimenticata presto!!!!
Maggio 17th, 2024 alle 17:08
tranquillizzo tutti gli utenti. è reato e come tale è stato prontamente denunciato, come già è successo con altri commenti analoghi negli anni passati. in passato l’odio ha portato a donazioni consistenti ad enti benefici, perché dal male può nascere il bene. sono certo che così anche sarà questa volta. alla faccia di chi prova a continuare a seminare odio, pensando che attraverso una tastiera faccia meno male
Maggio 17th, 2024 alle 17:13
Gentile David,
La sua fermezza nel condannare l’insensata ed acritica posizione della maggioranza della Comunità Ebraica le fa onore.
Purtroppo la Società israeliana sta progressivamente perdendo la sua parte più liberale e democratica per l’’affermarsi delle farneticanti affermazioni dei Coloni, sul cui comportamento non riesco a vedere differenze di fatto rispetto all’estremismo di Hamas.
Temo che la situazione sia di fatto resa irrisolvibile dall’ affermarsi di entrambi gli estremisti. Comunque grazie.
Maggio 21st, 2024 alle 09:11
Piena solidarietà David. Questi sono dei vermi striscianti e deliranti.
La scusa della piccola Matilde, che è una semplice goliardata fine a se stessa, non regge. È una scusa per attaccare e offendere in maniera sguaiata.
Si può non essere d’accordo con quello che scrivi o pensi, ma questa è un’altra cosa. È una provocazione.
Forza David
Un saluto
Lucky