Tutto bene…
Inserito da admin il 5 Apr 2024 12:46 pm. Categoria: Senza categoria.
Scusate, giornate strapiene: radio, firenzedintorni.it, la gestione completa di Cosimo e la normale routine
Va tutto bene, ancora meglio alla Fiorentina, molto bella con l’Atalanta, con la consapevolezza che questa squadra di fare così ne potrà fare al massimo dieci a stagione
Poi la Coppa Italia dei giovani, a cui siamo felicemente abituati
Sì, è un bel momento
Aprile 5th, 2024 alle 12:56
A leggere gli interventi dgli ultimi 15 gg del blog pare che il problema della Fiorentina sia l’allenatore.
A mio parere è una mistificazione della realtà che, al netto dei sacrosanti gusti di noi tutti, sconta una discreta dose di malafede.
Gran bella partita della Fiorentina contro l’Atalanta. Meno raffinata che in altre circostanze dal punto di vista dell’estetica, la Viola ha giocato bene, proponendo calcio senza rinunciare all’attenzione (eccetto una situazione che, se si fosse verificata quando tutto deve andarti male, avrebbe portato l’Atalanta al goal).
I bergamaschi hanno faticato ad uscire dalla propria metà campo e non hanno sviluppato le combinazioni dinamiche e “ficcanti” (cit. Pizzul) con cui sono soliti ottenere lo scalpo degli avversari.
Delle ultime 5 recite interne contro squadre importanti (Inter, Lazio, Roma, Milan, Atalanta), ad eccezione della gara con il Milan, la Fiorentina ha giocato meglio di avversari più quotati e di questo DEVE ESSERE DATO ATTO AL MISTER. i risultati, tuttavia, non l’hanno gratificata. Con L’Inter era gara da pari ma si è perso, con Lazio si meritava almento un doppio vantaggio, con la Roma era da vincere e si è pareggiato e ieri si poteva segnare di più.
Rimossi i rimpianti per i rigori falliti, scontiamo la mancanza di reti da parte degli attaccanti (che, in parte, è la causa dei pt persi con squadre meno forti).
Continuo a leggere elogi a Beltran per l’impegno, i movimenti e la garra. Ma quando, ad agosto 2023, molti ne auspicavano l’acquisto (per oltre 20 mln) speravano in questo tipo di calciatore? A mio parere, vi era la convinzione che arrivasse un attaccante decisivo negli ultmi 20 metri. Magari non da subito, considerata la giovane età e la non abitudine al campionato nostrano, ma capace di estrarre la giocata.
Per Belotti (bella partita la sua) vale lo stesso discorso. Al tiro non ci arriva mai e quando pare sopravanzare l’avversario con lo spunto spesso non vira verso la porta come se avesse smarrito del tutto il senso della rete. Auguramoci che Nico, apparso in ripresa, riprenda a segnare. Da lui passano gran parte delle nostre possibilità di ben figurare.
Un’annotazione su Mandragora (non per il goal). Oramai è il secondo anno consecutivo che fatica ad inizio stagione e poi da febbraio in poi alza il livello, come un diesel che necessita di alcune gare per assestarsi. Non fa nulla benissimo ma fa diverse cose bene (io non ero entusiasta del suo arrivo ma comincio a ricredermi). E’ duttile e sa essere sia di lotta che di governo. Talvola pare perdere un tempo di gioco, come capita ai mancini che stazionano in mezzo al campoo. Accade quando la diagonale di sviluppo del gioco è contraria al loro piede poichè il destro non lo usano. Nel complesso è un giocatore che vorrei rimanesse anche nell’eventualità di un nuovo ciclo.
La partita di ieri ha confermato una regola che mi assilla da sempre. Tutti i giocatori che sin da giovani incontrano le mie preferenze tendono a superarsi quando incontrano la Fiorentina.
Da anni stravedo per Carnesecchi, che se non avesse subito un infortunio sarebbe salito agli albori già da un paio di stagioni. Ha scalzato dal ruolo di titolare Musso (pagato 20 mln che, detto per inciso, prenderei subito). Portiere splendido Carnesechi. Moderno e classico allo stesso tempo. Ricorda i grandi n 1 del passato anche per il modo elegante di coprire la porta. La parata sul colpo di testa è eccezionale per tecnica.
Aprile 5th, 2024 alle 12:56
Avere la Fiorentina nel cuore e’ sempre un bel momento.
Se si vince ancora meglio, certamente, ma anche nei momenti meno lucenti, soltanto ripensare a quando negli anni 60 vedevo le prime partite della Viola con Papa’ , mi riempie il cuore di gioia.
E quando riguardo gli album della Panini che avevo da bimbo , vado alla pagina della Fiorentina e il mondo mi appare migliore.
Forza Viola, ovunque, comunque e sempre.
Aprile 5th, 2024 alle 13:21
Aspetterei a dire che va tutto bene ……dobbiamo uscire da Bergamo con la finale in tasca e non sarà molto agevole ….certo Italiano prima di congedarsi dovrà pur trovare il modo di portare un trofeo a casa dopo un ciclo di tre anni e ben due finali perse (e personalmente la porta per la coppa Italia a me sembra più larga di quella della Conference) altrimenti di lui si ricorderà solo il coraggio nell’imporre quel dress-code alle difese sempre rigorosamente in minigonna,a scoprire tutto il ben di Dio che si cela sotto le trame dei tessuti del calcio ma che a volte forse è meglio non vedere se le modelle cominciano a mostrare i primi segni di varicosi diffusa…..il nostro caro mister fornirà le sue prestazioni ad agenzie di fashion molto più facoltose ed organizzate e noi torneremo al pane e salame di iachiniana memoria o sapremo finalmente soddisfare le ambiziose brame di biasimevole concupiscenza del prossimo emersivo trainer?
Come noi mai ai posteri l’ardua sentenza ….
Aprile 5th, 2024 alle 15:08
Molto bene per andata semifinale Coppa Italia.
Ancora meglio per la Coppa Italia vinta dalla Fiorentina Primavera.
Forza Viola!
Aprile 5th, 2024 alle 15:13
Oggi non voglio parlare della stratosferica prestazione, del gol incommensurabile, della Primavera, non voglio parlare di cose positive, ma di una lettura che mi ha veramente turbato ieri.
Si tratta di un articolo del CF (strano…) riportato poi su Violanews (strano…) dove tal Poesio (ed il “tal” è voluto) accusa l’Atalanta (tifosi Atalantini) di inciviltà, di cori razzisti e di produrre il peggio del peggio…
Ora io non so dove fosse questo signore quando addirittura dalla TV si sono distintamente sentiti per diversi minuti cori contro Gasperini e cori sulla mamma di Gasperini.
Chiaramente l’articolo non lo ha riportato…si riporta come sempre solo quello che fa comodo…
Un pò come quando senti il tifoso che fino a ieri ha cantato fino a 39, ergersi paladino contro i cori razzisti…
Oppure insultare la mamma di Gasperini non conta????
Vdz
Aprile 5th, 2024 alle 15:21
La miglior Fiorentina dell’anno e una splendida combricola di bravi ragazzi in erba che portano la prima coppa per Joe…
Chiuderla affossando “lei” darebbe un calcio definitivo al brutto periodo passato…
Forza Fiorentina!!
Umberto Alessandria
Aprile 5th, 2024 alle 15:48
Alla fine la considerazione su Italiano è che, nel ben e nel male, sia comunque finito un ciclo e quindi sia giusto cambiare.
Sicuramente ha generato una mentalità da calcio moderno, però rimane fondamentalmente un po’ troppo integralista e con il “braccino corto” per i cambi in corso di partita. Come quasi se, impiegati giorni di allenamento per impostare la squadra di inizio gara, poi mancasse la capacità di saper dosare gli elementi e adeguare le circostanze durante la partita.
Voglio sperare che veramente ci sia un patto di ferro nello spogliatoio per cercare di portare un trofeo a Firenze prima dello “sciogliete le righe” e che non venga sottovalutato l’impegno in Conference perché (ammesso che si riesca ad andare in finale di C.I.) giocare l’ultima partita con la Juve (o con la Lazio, anche se è improbabile, nella sua tana) non ci vedrebbe favoriti.
Intanto domenica andiamo in casa Juve in campionato, che è sempre un torneo a parte (magari utile per fare la prova della finale di C.I.).
E speriamo che una Primavera sia stata un bel nido per le rondini (alias l’apertura della strada per qualche trofeo che arriva in bacheca, anche in memoria di Barone)…
Però come è strano il calcio: in un soffio ribaltate le gerarchie tra Mandragora ed Arthur!
Aprile 5th, 2024 alle 16:33
Alessio Rui,
come al solito ottima disamina della partita. Ma, poichè non siamo la stessa persona, ovviamente ho delle differenze da far notare.
La penso lievemente in modo diverso su Beltram e Bellotti.
A prescindere dalla loro capacità di segnare, sono stati due elementi più che determinanti nella gara.
Hanno fatto un lavoro enorme che ha permesso alla Fiorentina di tenere dietro l’Atalanta e di proteggere anche la difesa.
Certo se segnassero sarebbero perfetti, ma non sarebbero da Fiorentina. Io credo che con un modo di giocare diverso, e forse con altri protagonisti, potrebbero anche segnare; ma metterei la firma per vincere le prossime partite 1-0 con gol di Mandragora da lontano.
Altra piccola notazione che non riguarda questo tuo intervento, ma precedenti, è relativa a Ranieri che, ripeto, non sarà bello esteticamente ma ha un senso tattico incredibile.
Comunque è sempre un piacere leggere i commenti su questo blog, compresi quelli di Checco54, di cui apprezzo la logica ma non sempre i modi estremi in cui a volte fa uso.
Lo dico con affetto e scherzando, mi ricorda un film in cui nel medio evo nella notte c’è un uomo (o un monaco non ricordo bene) con la lanterna che allo scandire delle ore diceva “sono le due di notte ricordatevi che dovete morire”( ovviamente l’ora cambiava ma non il ritornello).
Perdonami Checco, ma scherzo con le persone con cui mi sento positivamente legato.
Su Baggio ritengo che non sia mai stato un “gobbo” ma un campione di tutti, non a caso a giocato in A, con noi, con la Juve, con il Milan, con il Bologna, con l’Inter e con il Brescia.
Ma soprattutto è stato l’emblema ed il campionissimo della nostra nazionale.
Comunque il più bel ricordo che ho di lui e quando raccolse la nostra sciarpa, pur indossando la maglia della Juventus, e non volle calciare il rigore.
Un saluto.
Aprile 5th, 2024 alle 17:39
Alessio, una curiosità.
Essendo conterranei, ti è mai capitato di conoscere Pizzul?
Per me è tuttora un mito assoluto.
P.S. Io Italiano lo terrei altri dieci anni…
Aprile 5th, 2024 alle 17:46
@ Zachini
Conta, infatti la Fiorentina ha preso la stessa sanzione dell’ Atalanta.
Conta poco, in ogni caso, perché le sanzioni sono della stratosferica somma, rispettivamente, di 6.000 e 5.000 euro.
Brrr che paura…
Aprile 5th, 2024 alle 18:31
Intanto condivido quello che ha scritto zachini se si devono trovare le pecche negli altri bisogna anche riconoscere le nostre.
In secondo luogo la partita con l’atalanta è stata bellissima, purtroppo ci sta stretto il risultato e a Bergamo non ssarà facile.
Francamente penso che il Mister ha fatto fin qui un buon lavoro, con degli errori, delle pecche, che purtroppo ci hanno fatto perdere punti soprattutto con le squadre di livello inferiore e questo è il difetto più grosso. La qualità dei giocatori conta sempre e qualcuno fra quelli presi fra quest’anno e lo scorso non ha reso per quanto pagato. Io come Franz ad Italiano darei ancora fiducia, secondo me con alcune modifiche agli interpreti si potrebbe fare davvero bene. Non è un caso che quasi tutti i miei amici e conoscerti di fede diversa mi dicono che quando va la Fiorentina è la squadra che apprezzano di più come gioco.
I maggiori detrattori Italiano ce li ha in casa.
A fine campionato vedremo.
Un saluto
Lucky
Aprile 5th, 2024 alle 19:01
Zac,
finalmente posso abbracciare e sottoscrivere il tuo commento al post 5.
Certi giornalisti non li capisco.
Comunque, ritengo sia ora di smetterla di offendere le madri di qualunque persona.
Mi piacerebbe tanto tornassimo ad essere quelli del “terzo tempo”.
Un saluto.
Aprile 5th, 2024 alle 20:46
Franz,
Pizzul l’ho conosciuto nel 2006 in occasione di un convegno a Pordenone.
Anche a me è sempre piaciuto.
Di recente, dovendo redigere la storia della telecronaca in Italia, mi sono sentito con uan persona che conosce bene il figlio.
Il Buon Bruno a quanto pare segue ancora le vicende calcistiche.
Se mi scrivi in privato, Ti giro le pagine del racconto a lui dedicate (alessio.rui72@gmail.com)
Aprile 5th, 2024 alle 22:03
FRANZ@
10 e lode!!!!…
Aprile 5th, 2024 alle 22:20
partita sontuosa !!!
Di quelle che fanno capire come sia o possa essere strano il calcio!
Per me la differenza tra il valore di una squadra come la nostra e quelle che partono ogni anno per vincere è proprio tutta qui, ovvero nella capacità di dare in campo sempre il massimo, che si giochi con i gobbi o con l’Empoli.
Abbiamo una squadra mediamente ben dotata ma con serie capacità di tenuta mentale (vedi come esempio Milenkovic, 3,3/mil/anno, dovrebbe essere il nostro trascinatore, dovrebbe…..).
L’allenatore può ottenere il massimo quando sono pienamente concentrati, ma può poco in partite come con Empoli, etc…
Quindi quoto l’amico ALESSIO@ dicendo che il mister riesce ad essere un valore aggiunto quando la qualità mentale è alta.
Lì fa la differenza con la sua organizzazione di gioco e la fanno i giocatori.
La stessa organizzazione e gli stessi giocatori perdono qualità quando mancano mentalmente la partita.
Si è letto che Italiano regala spesso il primo tempo.
Lo regala lui o lo regalano quelli che vanno in campo poco concentrati?
Ragazzi la differenza è tutta qui.
Se la nostra squadra avesse qualità mentale elevata, oggi saremmo in lotta lassù, per le prime posizioni, grazie al gioco e grazie ai giocatori.
Gioco che senza giocatori non ha modo di esistere
Bella anche la vittoria della primavera.
Senza dubbio un abbraccio verso il cielo.
Vittoria merito di Rocco e Joe.
Contestualizzando, non si può dire che in questo, non abbiano saputo fare calcio.
Bravi ragazzi!
Aprile 5th, 2024 alle 22:32
Con Italiano di partite belle ne abbiamo viste tante e come Lui ha affermato riusciamo quando la concentrazione è al 100%; ci aggiungo quando giocano Nico e Bonaventura.
Con i 4 attaccanti in casa abbiamo messo in difficoltà tutte le squadre costringendo il regista avversario a giocare in linea con i difensori; l’unica che ripartiva che ci ha fatto male è il Milan con la qualità di Reynders, Loftus Cheek e delle 2 ali.
Non si può dire che non sperimenti a centrocampo e in attacco adattando il gioco agli interpreti. Il problema resta la qualità degli attaccanti dove alla fine dipendiamo da Nico e dagli inserimenti di Bonaventura.
Avrei voluto vedere nei 3 anni un attaccante centrale o laterale forte con cui chiudere le partite e non vedere i 6/6,5 per Belotti e Kouame per la combattività, il disastroso Nzola, gli intermittenti Sottil e Ikone’ che quando giocano buone partite comunque non tirano mai in porta.
L’unico che ha qualità in area e’ Lucas Beltran arretrato dopo l’arrivo di Belotti che sta facendo un Campionato di apprendistato con giocatori come De Roon che lo seguiva anche negli spogliatoi.
Gli svarioni difensivi sulle ripartenze che hanno caratterizzato questi anni sono la presunzione di un allenatore che non ha paura, che ha un attacco debole che ti costringe ad attaccare con tutti gli uomini in campo, difensori che non sono velocissimi per giocare 40 metri alle spalle.
Chi arriverà dovrà pretendere maggiore qualità in attacco poi sta a Lui sistemare la squadra.
Aprile 5th, 2024 alle 23:30
E un Carneade arrivato da poco ha adito le vie legali per impossessarsi del nome di un sito che da 26 anni parla della Fiorentina, da molto prima che da gobbo diventasse tifoso viola per soldi.
A parte la sua Juventus e l’inter la maggioranza delle Società di prima fascia adottano il nome della squadra preceduto dalla tipologia (ss, ac, as, etc): serviva proprio l’azione di forza da parte di “mister miliardo”?
Aprile 6th, 2024 alle 07:59
Mah,ora prendersela per i cori alla mamma di Gasp, mi sembra una bella minkiata.Con i cori feroci sui “negri”,sulla lava che distrugga Napoli,sui manichini bruciati dai delinquenti
ultras veronesi,sui39 gobbi che son pochi…mi sembra proprio che non ci siamo.Mi sembra il pretino di Montecucullo.
Aprile 6th, 2024 alle 08:59
Grazie, Alessio. Ti scrivo senza’altro.
Aprile 6th, 2024 alle 10:32
ma domani sera come si fa con la partita?
non chiedo per me ma ho un amico che non può venire allo stadio….
sentire il pentasport è bellissimo, ma la chat con i tifosi……..
Aprile 6th, 2024 alle 12:13
Alessio Rui ti sei mai chiesto se l’attaccante o meglio il centravanti per come lo intendiamo noi che abbiamo avuto la fortuna di vederlo esprimere nei goals di un Batistuta o di un Toni serva veramente a questa squadra o meglio debba essere considerato il finalizzatore unico e solo del gioco di Italiano fino a riempiere entrambe le caselle della cifra per la classifica marcatori, oppure è solo un semplice avanzato con ruoli di copertura e di densità opportunisticamente messi a servizio delle varie fasi di gioco offensive e difensive?
No perché a me sembra che Italiano voglia mandare più i suoi esterni al tiro che Beltran o Belotti …prova ne sia che sul mercato cercava disperatamente esterni di valore non centravanti per lo sfondamento verticale……e mai possibile che tra Cabral,Jovic,Piatek,Beltran,Nzola,Belotti etc…non se ne sia pescato uno bono ?…tutti brocchi? eppure le squadre in cui hanno militato e le loro precedenti doti realizzative parlano di tutt’altro rendimento e valore …… cioè non sarebbe meglio interrogarsi sulle modalità con cui esprime il gioco offensivo codesta squadra invece di cercare le pulci tra le pieghe cutanee di questi pur validi giocatori ? Anche perché,suppongo, non si giochi nel River o nel Real per pura fortuna o per raccomandazione …..
L’unica cosa che gli si potrebbe imputare
è che non segnano molto di testa considerata la smodata quantità di cross che piovono in area durante una partita ma vista la loro fisicità la risposta è già servita ….ecco perché io vedrei benissimo Nico nei panni del centravanti o falso nove, che di testa sembra segni rigori in movimento….anzi sicuramente meglio….sempre che di partite ne giochi almeno più della metà in una stagione
Aprile 6th, 2024 alle 15:53
Dopo 3 anni di Italiano la mia idea è che il mister è come quei piloti che corrono al massimo col motore sempre in zona rossa, o vinci o rompi, o come dicono nelle moto o champagne o ghiaia. La sua miglior fiorentina gioca sempre fuori giri e a volte va bene e a volte va male. Quando mancano interpreti o sono fuori forma è una tragedia. Con l’Atalanta di Gasperini, Italiano riesce quasi sempre a fare bene, ma lo fa scegliendo un centrocampo fisico senza fini dicitori a dimostrazione che il mister predilige giocatori forti fisicamente a giocatori prettamente tecnici ma leggeri. Con italiano chi non corre non può giocare. Con al Juve sarà una partita diversa ed io credo possa essere la partita di Arthur… sarà lui a fare la differenza.
Aprile 6th, 2024 alle 18:43
D’accordo con @17, una bastardata bella e buona. Sei Acf, non sei AC. C’è la sua differenza, ricompra anche il nome per intero, altrimenti sei solo una nuova proprietà, se compri la storia compri anche gli errori. Fiorentina.it era arrivato primo, non conta niente? Okkei.
Per me siete ACF. Vi auguro buona fortuna ma non vi stimo, come non stimo i prepotenti.
Che i conti vi tornino sempre.
Come gli accidenti che mandate.
Caro Rocco, posso anche volerti bene, ma, come un vecchio caro sponsor…N’intendo!!!
Aprile 6th, 2024 alle 21:25
@nedo,centrocampo fisico??
Mah…sicuramente correvano,ma definire mandragora e bonaventura “centrocampo fisico”…non direi esattamente così
Aprile 6th, 2024 alle 23:26
Ora anche gli avvocati dei siti..le andate a cercare sottoterra le polemiche. Che palle ma davvero eh!!!!
Aprile 7th, 2024 alle 03:11
Maraschino 17, ma stai davvero parlando di quell’ormai (FINALMENTE) ex sito, dove un gruppo di frustrati (te compreso) offendevano 24/7 senza ritegno e con tacito benestare di chi lo amministrava, la Proprietà Fiorentina, Joe Barone in primis, al quale venne dato neanche tanto velatamente di fascista, solo perché si permise l'”affronto” di ospitare Salvini al Viola Park, o perché sbatté fuori GIUSTAMENTE quel Matteini, che non perdeva occasione per infamare a destra e a manca tutto l’organigramma Viola, compresi anche i pali delle porte, salvo poi presentarsi senza una faccia, biglietto d’ingresso alla mano, per accedere (ma lo scopo era solo provocare l’ennesimo polverone) a una manifestazione sportiva che si svolgeva al Viola Park?
Un sito che lucrava sul nome Fiorentina, scrivendo ogni giorno cose a metà strada tra la calunnia e l’infamia nei confronti della Società e suoi rappresentanti, con decine e decine di “articoli” acchiappaclik, messi lì apposta per dare modo a gente come te e quella banda di sfigati non trombanti, che adesso stanno riversando i loro liquami verbali anche qui dentro, primo su tutti, senza fare nomi Scintaguazza o come diavolo si chiama, di sfogare la propria manifesta infelicità?
Da’ retta a un bischero, omuncolo piccolo piccolo che hai scritto sotto mille nick l’acronimo RBCVP per spregiare un’opera (e anche il secondo nome di Commisso of course) che è un esempio di come il FARE E FARE BENE, prevalga sulle vostre chiacchiere da comari pianerottolare rosicanti e sull’immobilismo dei tuoi eroi di palazzo vecchio, non ci venire, te e i tuoi simili, a fracassare i coglioni nell’unico luogo dove ancora si può parlare di calcio serenamente e abbi piuttosto la dignità e il coraggio di dire “carneade” in faccia a Commisso, il quale, diciamola tutta, uno come te se lo magna in un boccone, espellondolo da tergo l’attimo successivo e il tuo sito preferito oscurato ne è la dimostrazione lampante!
E non dire che Commisso non vi aveva avvisati di abbozzarla di infamare lui e la Società Fiorentina (senza dot e senza it), poiché sono anni che ve lo dice in tutte le salse e voi sprezzanti e ignoranti, avete perdurato e reiterato!
Come si dice, pe’ bischeri un c’è Paradiso e chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Ma poi…
Con la salma ancora tiepida, vieni qui e offendi e perculi dietro le spalle un uomo e il suo dolore, per il quale Joe Barone era come un fratello, solo per difendere un sito che lo ripeto, faceva nient’altro che VOMITARE?
Ma la faccia dove l’hai?
Spero solo che questo sia l’inizio di un immenso spurgo, che ripulisca il pianeta virtuale Fiorentina da insopportabili miasmi che si sono protratti fin troppo a lungo nel tempo!
Finita la pacchia per i mangiapane a clicckamento!
O vediamo se queste “menti illuminate” ora si sporcan le manine con un lavoro VERO
Bona!
#roccooscuralitutti
Aprile 7th, 2024 alle 07:52
@26 io chiara e… l’oscuro
Non commento l’ottima prosa, intrisa di veleno e fiele, che hai scritto.
Sul mio “nick” qui uso solo questo, ma in un blog oramai estinto ne usavo uno diverso che mai qui è stato utilizzato. Frequento da anni questa pagina che il Direttore ci mette a disposizione. A volte probabilmente scrivo cose non condivisibili, se non addirittura sciocchezze , ma ritengo di sapere quando chiedere scusa per averle scritte.
E non è questo il caso.
Innanzi tutto con Carneade, termine non offensivo, si intende indicare uno poco conosciuto quale era Commisso quando è arrivato a Firenze.
Che poi il Presidente fosse Juventino non è una mia invenzione ma una certezza che deriva da sue spontanee dichiarazioni.
Se ritieni queste come offese penso che ti debba far controllare la pressione, perchè a volte si legge di peggio anche in questo libero blog.
Che ti lascia la possibilità di rispondere ad un post che si pone una domanda (serviva proprio l’azione di forza da parte di “mister miliardo”) con una veemenza tale da far intendere chiaramente il tuo tasso di democrazia.
E’ domenica, c’è il sole: fai due passi che ti passa.
Buona giornata, chiunque tu sia.
Aprile 7th, 2024 alle 08:47
“Io Chiara….e l’oscuro” (26)
LA. BOCCA. DELLA. VERITÀ!!!!!!!
Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno e come sono.
Non ha dimenticato niente e lo ha detto anche troppo bene perché in alcune definizioni poteva anche calcare la mano.
E non mi venite a dire “in vino, veritas”(come tanti sarebbero capaci) perché allora sareste anche disonesti!!!
BRAVO 26 !!!!!
Aprile 7th, 2024 alle 10:06
Mi sono chiesto come mai gli attaccanti della Viola fossero cosi stitici di goal. Poi ho realizzato il motivo. Quando chiedi un pressing così infernale , devi avere dei super uomini davanti,che possono correre per 95 minuti come pazzi e avere quella riserva di ossigeno per fare goal , almeno che non gli picchi addosso e vada dentro. Quante volte capita anche a noi in mancanza di ossigeno ,una corsa , salire le scale etc di sentirsi rintronati ? Ora ci sarà sicuramente qualcuno che mi dirá che sono allenati per questo , ma se ci fate caso quando Beltran o Belotti escono forse non riconoscerebbero neanche la mamma da come sono sfiniti. Il gioco del nostro quasi ex mister ( sigh!) prevede questo. L’unico che riusciva a reggere tale sforzo fisico è stato venduto e stasera gioca contro.
Forza Viola
Aprile 7th, 2024 alle 11:18
Dario al 18.
Io ho sempre negli occhi la reazione di Mazzone al 2-2, quando come un invasato corse sotto la curva atalantina a sfogare la sua rabbia.
Rabbia dovuta al fatto che facevano il coro dedicato a sua madre.
Io non trovo divertente questo coro, non lo trovo accettabile.
Onestamente non capisco il bisogno di offendere nè con questo nè con altri cori.
Sicuramente sono un bacchettone. Ma mi viene il dubbio che, invece, abbia solo dei freni inibitori funzionanti ed educati.
Certo anche a me a volte monta l’ira, ma i miei freni inibitori mi bloccano.
Se ti trovi in una zona con qualche delinquente, prova a dirgli che la madre batte sul marciapiede, poi vediamo se il complimento verrà accettato o ignorato, o susciterà qualche reazione contro di te.
Ovviamente, non dico che tu offenda, sono convinto del contrario, ma sicuramente tolleri.
Un saluto.
Aprile 7th, 2024 alle 14:10
Maraschino, per cortesia, evita di arrampicarti sugli specchi. Il tuo uso di «Carneade» non sarà stato offensivo ma era chiaramente dispregiativo, così come quell’«impossessarsi» che lascia capire benissimo l’aria che tira. Peraltro, anche a volertela dare per buona così come vorrebbe apparire dalla tua replica, anche il definire Commisso «uno poco conosciuto» fa abbastanza ridere i polli, stanti le dimensioni di Mediacom e il suo giro d’affari (oltre al fatto che essere quotati da 25 anni a Wall Street non è esattamente come aver organizzato la sagra delle ficattole a San Vincenzo Torri, con tutto il rispetto per quest’ultima).
Il problema è sempre il solito, in realtà, ovvero la presunzione tutta fiorentina di considerarsi il centro del mondo, cosa che invece non siamo più almeno dal 1492; esattamente come quelli che a suo tempo sostenevano che i Della Valle «se non era per la Fiorentina non li conosceva nessuno».
Ma al di là di questo, e della sacrosanta risposta che ti è stata data stanotte, c’è da capire perché tu e i tuoi amici vi infervoriate così tanto nel difendere un sito il cui livello giornalistico era fortemente deficitario, redatto da persone che per la maggior parte avevano non solo una conoscenza dell’italiano parecchio approssimativa ma che erano anche (e soprattutto) abilissime nel fomentare il malcontento popolare e soffiare sul fuoco della polemica a ogni costo, oscillando «tra la calunnia e l’infamia», come scrive “io chiara e… l’oscuro”.
Leggi qui:
«Il Tribunale di Milano, dando atto della notorietà dei marchi della squadra “simbolo della città di Firenze”, si è espresso in favore della ACF Fiorentina, escludendo l’operatività della convalida. Secondo il Tribunale infatti la condotta contestata – anche considerate “l’ampiezza e l’eterogeneità dei prodotti e dei servizi rivendicati”, e le “attività di merchandising che consentirebbe di svolgere tale ampia registrazione, che comprende anche abbigliamento e calzature” – risulta connotata da una “volontà di confondersi o di agganciarsi a un segno anteriore precedentemente affermatosi sul mercato” e da uno “sfruttamento diretto e consapevole dell’immagine e della notorietà della squadra per accreditare una testata giornalistica autonoma e non collegata con essa”».
Ti faccio quindi notare che quel sito sarà anche nato nel 1998, ma il nome «Fiorentina» esiste dal 1926, così come senz’altro avrai presenti le grandi sollevazioni popolari nate per spingere i DV a ricomprare il marchio dopo l’obbligata parentesi Florentia Viola. E, se non sono del tutto rincoglionito, mi par di ricordare che già a suo tempo gli stessi DV tentarono (invano) di acquistare il dominio del sito, tanto per dire come questo problema, con annessi e connessi, tipo quella sorta di merchandising «parallelo», fosse già ben presente ai tempi della precedente gestione e non sia un’alzata di capo di Commisso.
Quindi davvero non è chiaro cosa ti/vi spinga a disprezzare così tanto il presidente della squadra che sostenete di tifare, mentre siete prontissimi a sostenere un sito che ha costruito le sue fortune sulla maldicenza di commentatori anonimi e su interessi – come per l’appunto fanno notare i giudici, non certo io – neanche troppo nascosti.
Aprile 7th, 2024 alle 14:59
leggo che un sito-web è stato chiuso!……
e agganciato a questa notizia data dall’amico viola MARASCHINO@ con livore eccessivo verso Rocco e la società, qualcuno vomita assurdità nemmeno commentabili se non fosse che vale la pena dimostrare ancora una volta come i “manipolatori di verità” siano ad ogni latitudine del mondo della nostra Viola.
Da una parte e dall’altra……chi contesta e chi difende!
Fiorentina.it, perchè di questo sito si parla, è stato chiuso non perchè offensivo nei contenuti e nei commenti, ma perchè non può usare il nome “fiorentina” come unico riferimento per il web essendo sicuramente un nome protetto da copyright (Fiorentinanews….
fiorentinaweb….Fiorentinauno…etc ..sono utilizzabili legalmente parlando).
Quindi la Fiorentina a suo tempo fece esposto in tribunale per riappropriarsi del nome web che legalmente le apparteneva in quanto titolare del nome e del marchio.
Ed il tribunale le ha dato ragione.
Fine del discorso!….non c’è alcuna lotta tra buoni e cattivi, ma solo una vertenza legale sull’utilizzo del nome.
L’uso del nome del sito in questione passa alla Fiorentina ed il titolare che l’ha perso, aprirà un altra pagina web continuando a fare giustamente il suo lavoro, perdendo in questo scontro, forse unicamente la storicità della vecchia pagina, che è stata una delle prime del panorama media intorno alla nostra Viola.
Era il sito creato da Stefano Prizio, se non ricordo male, legato purtroppo alla vicenda di querela da parte dei DV e successivamente ai problemi di salute che il giornalista ha avuto. In quel periodo il sito è passato di mano.
Lo leggevo raramente e per quel che ho potuto constatare, non era particolarmente aggressivo nei confronti della società e di Rocco, almeno non più di altri, così come non è stato l’unico sito eventualmente a dare la propria solidarietà a Matteini (lo hanno fatto tutti) buttato fuori dal VP…..A dirla tutta Matteini scrive e collabora per un altro sito web, ovvero Fiorentinanews……che c’entra poco o nulla con Fiorentina.it.
Pertanto caro amico affetto da disturbi digestivi e incontinenza prosaica, tu che dai dell’infelice agli altri come il bue dà del cornuto all’asino, hai scritto solo delle cazzate piene zeppe di bugie e offese gratuite.
Auguro di cuore che il titolare del sito che tu racconti falsamente, ti possa leggere e ti faccia recapitare una bella querela per diffamazione.
Aprile 7th, 2024 alle 15:32
bravissimo n 26. gliel’hai spiegato molto bene ai maraschini di turno che loro e i siti tipo quello di cui si parla, hanno rotto i coglioni come si dice in francese.
viola 1946 hai sempre raccontato di aver fatto l’allenatore se non sbaglio, ma sembra che su un campo di calcio tu non sia mai entrato. in campo ci si offende fino alla settima generazione, non solo la mamma. ma sono cose di campo che devono finire li comprese le offese che oggi vengono definite di stampo razziale. nero, pelato, rossiccio, mezza sega, nano, figlio di cosa ti pare.. sono all’ordine del giorno. basta con questo perbenismo per favore. e per finire il discorso su baggio, sarà stato il simbolo della vostra nazionale e infatti dal 1990 mi rimasto pesantemente sulle palle anche per quello. le gioie che mi ha dato sono quelle del gol di Caniggia a Italia 90 e soprattutto il rigore tirato ” al barre” come dicono a Livorno nel tiro decisivo per il campionato del mondo del 94. anche per me è un gobbo anche se fece finta di non voler tirare il rigore contro di noi quando è venuto fuori da interviste dei suoi compagni di squadra dell’epoca che non in quella partita il rigorista non era lui perchè il portiere lo conosceva benissimo. comunque questo solo per ragionare, ognuno è libero di idolatrare chi vuole anche i giocatori della juve.
Aprile 7th, 2024 alle 17:03
Triioviper 13,
Premesso che:
-a mio parere, Piatek non era andato così male ed è stato molto utile soprattutto nel periodo gennaio-marzo della stagione 21/22,
– sempre a mio parere, la stagione di Jovic non è stata così malvaggia di come è stata dipinta per motivi che ho scritto in più di un’occasione,
Tanto premesso,
le mie perplessità su Belotti non sono dovute alla funzione dell’attaccante nel gioco di Italiano.
Belotti che, lo ribadisco a scanso di equivoci, contro l’Atalanta ha giocato bene, in più di un’occasione nella decina di gare giocate in viola ha avuto la possiblità di calciare e concludere. Il problema è che lo ha fatto con scarsi risultati, non che non sia stato posto nella condizione di farlo.
Contro l’Atalanta, c’è stata un’azione in cui aveva il vantaggio sul diretto avversario e poteva attaccare la porta. Ha preferito virare dalla parte contraria quasi sottendendo un’inattitudine nel cercare la porta divenuta oramai cronica.
Il Belotti goleador è scomparso ormai da 4 anni. Poco impiegato nelle ultime stagioni in giallorosso, era stato deludente anche nelle ultime due in granata. Ciò promesso, si sbatte e riesce a determinare sotto altri profili.
Su Beltran non vengo capito.
La mia considerazione è rapportata al costo del calciatore. Poichè critichiamo la società di non voler spendere, è giusto ricordare come nel mese di agosto 2023 opinionisti, commentatori e tifosi spingevassero per l’acquaisto del Vichingo descrivendolo come un crack.
Come accade in queste occasioni, cercavo di portare un po’ di equilibrio specificando che il fatto d’essere argentini e giocare ataccanti non necessariamente è sinonimo di goleador alla Batistuta.
D’altronde Dertycia, El Tanque Silva e Simeone sono anch’essi argentini…
Devo confessarti che in quei giorni ero profondamente e sinceramene sorpreso di quanto addetti ai lavori e tifosi conoscessero Beltran descritto in modo entusiasta.
E’ vero che, come scrivi, giocava nel River ma non avendo media goal importante all’attivo e non giocando in nazionale mi dicevo “caspita, che informati sono a firenze..”
A quel punto provai ad infotmarmi a mia volta dfruttando la competenza di gente che ne sa che mi disse che era un buon prospetto ma che al momento non poteva essere dipinto come un goleador. L’equivoco sta qui. Premesso che è giovane e gli va dato tempo, per una squadra come la Fiorentina l’investimento da oltre 20 milioni dovrebbe un riguardare un calciatore dalla giocata dirimente mentre nella maggior parte dei casi, ad oggi, siamo ad elogiare Beltran per la garra, per i recuperi e per quanto gioca per la squadra.
Spero di essere stato chiaro.
Un caro saluto.
Aprile 7th, 2024 alle 17:04
Chiedo scusa per malavagia scritto inavvertitamente con la doppia gg…
Aprile 7th, 2024 alle 17:48
Visto l’argomento incidentalmente trattato, vi dico la mia da legale: ho sempre nutrito dubbi sulla possibilità dell’esistenza di un sito internet, denominato http://www.fiorentina.it slegato alla società, essendo di tutta evidenza l’elevata possibilità di “confondibilita’” dell’utente rispetto alla non riferibilita’ concreta di detto sito alla Fiorentina intesa come società calcistica di Firenze, la quale, come tale, è nota in tutto il mondo. Ed infatti, in modo del tutto anomalo, il sito ufficiale della società ha avuto un nome, essendo occupata tale casella a livello di dominio internet.
Non ho mai approfondito la questione, però, come detto, la lampadina, a sensazione, mi si era accesa da tempo.
Mi sembra dunque normale che una società professionistica nota a livello mondiale abbia fatto tale battaglia.
E non mi meraviglierei se presto, in caso di consolidamento della decisione giudiziaria (cioè con l’irrevocabilita’ della stessa, eventualmente esperiti i possibili gradi di impugnazione), il sito ufficiale della Fiorentina possa poi migrare sul dominio http://www.fiorentina.it, oppure .com o .net. Ma comunque sulla denominazione principale “fiorentina”, come sarebbe normale che fosse e che, per la nota vicenda, fino ad ora non poteva essere.
Aprile 7th, 2024 alle 18:50
Razdeganne,
certo per 4 anni ho allenato squadre giovanili (di fatto la stessa squadra presa come pulcini e lasciata agli allievi). Ciò per motivi di lavoro e di non illuminazione del campo di calcio.
Con quella squadra ho anche avuto buonissimi risultati e molte soddisfazioni.
Non ho mai offeso nessun avversario, per la verità non sono stato nemmeno offeso. Anzi, con moltissimi allenatori avversari sono diventato amico.
I problemi grosso modo li ho avuti con pochissimi genitori, ma sempre in modo rispettoso ed educato.
Poi, da dirigente ho seguito i ragazzi e quando siamo entrati in 1^ categoria, ho continuato a fare il dirigente della prima squadra.
Certo, lì le cose diventavano meno cortesi. Abbiamo subito minacce, alcuni calciatori picchiati; un campo completamente allagato in maggio in un periodo asciutto (è l’unica partita che abbiamo perso in quel campionato perchè i nostri scivolavano sempre non avendo tacchetti adeguati, comunque abbiamo vinto quel campionato e quello successivo andando in eccellenza).
Quando giocavamo in casa pretendevamo la presenza della polizia, dell’ambulanza e di un medico che avevamo (gratuitamente) nei ranghi societari.
Certo che ne ho visto e sentito di schifezze, ma non mi sono mai adeguato. Confesso di aver dato del cornuto all’arbitro in qualche partita della squadra della mia città natale.
Ripeto, in questo, sono un bacchettone che crede nel terzo tempo.
Ovviamente, non critico chi la pensa diversamente da me, e tollera o partecipa a certi cori.
Ben sapendo che quasi sicuramente fuori dagli stadi quelle persone sono normalmente civilissime.
Un saluto.
Aprile 7th, 2024 alle 20:31
Credo che ogni voce, di stampa virtuale o teleradiofonica, meriti di esistere anche se la pensa differentemente da qualcuno.
Se non piace non si legge, non si vede, non si ascolta.
Siamo fortunati che possiamo permetterci di scegliere.
Aprile 7th, 2024 alle 21:42
RADZ@
PER FAVORE, te lo chiedo per favore:
leggi e analizza prima di scrivere cazzate, almeno te che sembri avere i connotati giusti.
VIOLA@ lo confondi con SERGENTE@ e dai interpretazioni tutte tue.
Ma leggete, benedetto il cielo, informatevi, riflettete prima di scrivere assurdità te e quelli che sottoscrivi, come l’amico incontinente e diarrotico.
Se a te e agli altri va bene così, tanto vale smettere di frequentare questo spazio virtuale e fare festa con l’unica pagina web in cui si cerca di parlare seriamente.
Aprile 7th, 2024 alle 21:54
RADZ@
ultima cosa poi ti prometto che potrai scrivere cosa ti pare e non ti romperò più i cog@@@i:
fatevi raccontare da quelli della curva chi era Baggio!
Fatevelo raccontare da quelli che lo hanno adottato quando era nessuno, quando era solo un promessa infortunata da troppo tempo……
fatevelo raccontare da quelli che lo hanno frequentato e conosciuto ragazzo e visto diventare una stella senza mai cambiare atteggiamento.
fatevelo raccontare da chi gli ha rammentato che non aveva riscosso lo stipendio da mesi perchè infortunato e riteneva di non averne diritto.
fatevelo raccontare da chi lo ha ascoltato, quando non voleva andare ne alla Juve ne da altre parti….ma se non firmava, Pontello e Family non vendeva a Cecchi Gori ne a nessun altro….(ndr: i Pontello non li farei più parlare di Fiorentina invece di stendergli i tappeti come fanno David e colleghi…)
fatevelo raccontare da Caliendo che testualmente oggi dichiara: è stato come strappare una figlio alla madre!!!.
RADZ@
smettetela di parlare di cose che oggettivamente non conoscete e su cui spalate solo merda te e gli altri che come te conoscono zero, zero (0,0) gli argomenti di cui parlano.
Eccheccazzo!!!…basta..!!!!
Aprile 8th, 2024 alle 08:31
40 Shintaiwaza
Applausi.
Aprile 8th, 2024 alle 11:13
SHINTAIWAZA ,
scusami ma nella tua foga di scrivere, non sei stato molto chiaro.
Credevo che tu ti rivolgessi a me. Poi, rileggendo, ho capito che non ero io il tuo riferimento.
Però, credo che Raz facesse riferimento specifico a me e non a “sergente”, che tutti sappiamo essere allenatore. La formula semi-dubitativa si riferiva a me.
Comunque, sottoscrivo interamente il tuo post 40, associandomi agli applausi di Rosetta. Mi dissocio sulla “cazziata” finale, a prescindere se sia giusta o sbagliata, in quanto non rientra nel mio modo di comunicare.
Poi, mi piacerebbe sapere la logica del tuo nick name.
Un saluto.
Aprile 8th, 2024 alle 11:22
Alessio Rui 34
Sul fatto che Belotti non sia più quello di una volta hai pienamente ragione…lo spunto,lo smalto dei vecchi tempi sembra essere solo uno sfocato ricordo però è in prestito quindi è un male minore …su Beltran ricordiamoci che all’inizio Italiano lo ha fatto giocare poco dilatandone e rallentandone i tempi necessari all’ adattamento e preferendogli Nzola in diverse circostanze …e se gli avessero concesso di battere qualche rigore forse ora era già in doppia cifra che per il primo anno in Italia non è roba da poco e poi bisogna anche vedere cosa gli ordina di fare in campo il mister ….concludendo però io non mi dispererei più di tanto se i goals li facessero Ranieri,Quarta o Milenkovic purché li facciano ….tradotto percepisco nei tifosi questa spasmodica e tormentosa esigenza di trovare a tutti i costi il proprio bomber dimenticandoci però che il modo di attaccare delle squadre è cambiato molto dai tempi di Batistuta e quello di Italiano,secondo me, lo è ancora di più …. l’importante è che si vinca poi chi ti fa vincere conta poco in un calcio moderno e improntato ai movimenti collettivi di squadra come quello in cui crede il nostro mister mentre molti tifosi e molti fini analisti continuano a gettare la croce solo sull’attaccante quando si fatica a vincere una partita come se quello dell’attaccante che segna poco sia l’unico problema di gioco in cui una squadra manifesti le proprie criticità ….a parer mio se si segna poco sono tutti i reparti ad essere in difficoltà
nel produrre un gioco appunto produttivo…. perché non mi si dica, per fare un esempio,che il nostro centrocampo aiuta gli attaccanti a trovare la via del goal con una certa facilità….
Un caro saluto anche a te .
Aprile 8th, 2024 alle 11:51
Bè direi che Baggio rispetto al serbo e a edificio religioso a confronto ha sempre mantenuto un comportamento oserei definirlo quasi “apostolico”….
Aprile 8th, 2024 alle 12:41
Shintaiwaza,
non entro nel merito della questione Baggio, che in sé mi interessa poco o niente, ma è davvero curioso che tu dica “smettetela di parlare di cose che oggettivamente non conoscete” dopo aver rivendicato per te stesso, appena qualche giorno fa, proprio la libertà di dare giudizi anche su cose di cui non sei esperto (l’ormai famoso post del prosciutto, del parrucchiere e del cinema).
Aprile 8th, 2024 alle 13:00
Roberto Baggio è diventato un grand’uomo.
Certo ha vissuto molte vite, certo si è portato molto spesso da solo agli appuntamenti più importanti della propria vita.
Visto che ne ho dette tante, e parecchie lo ammetto sono bischerate, ne dico un’altra.
C’è Pelè e Maradona che si contendono lo scettro. Poi c’è Roberto.
Il mio Antonio… senza di lui non si arrivava in finale, non facevamo quel “crescendo” che ha sublimato un’intera nazione. Il mio Antonio… sfortunato, idolatrato, eterno… veramente eterno… gioca a testa alta. L’estro di Roberto… quello parla una lingua planetaria.
Roberto ha il numero di serie un pò limato… ma assolutamente, indissolubilmente ha la targa di Firenze, Toscana, Italia.
….comunque non sarebbe rimasto a lungo…
E infine: il suo sorriso radioso, ra-dio-so, finalmente, finalmente del tutto appagato, mentre sospinge a centrocampo una sedia a rotelle con sopra un fratello bastardamente sfortunato in mezzo a quella cornice festante e in pace con il resto del mondo (almeno per pochi minuti) è stato, è, e resterà per sempre, per sempre, il suggello di una riappacificazione a lungo attesa e infine goduta. Con un retrogusto di lacrime, di ingiustizie che non trovano mai un lieto fine, ma tant’è.
Beato colui il quale è stato presente all’Epifania.
E come direbbe, sicuramente, il Signore Scirea Gaetano, in splendida solitudine:
“Come vi invidio, Fiorentini…”
Aprile 8th, 2024 alle 15:56
E poi l’abbozzo perchè parlare dei giocatori della juve, ex compresi, non è divertente.
Shintavaza: cosa c’è da sapere? non ho mai conosciuto personalmente nessun giocatore viola, quindi neanche Baggio. di cosa raccontasse ai suoi amici me ne importa il giusto, se ne dicono tante di robe e il “mi ha detto un amico del mio amico” è sempre stato un modo di informarsi che mi è sempre garbato poco. Ho visto tanti giocatori che a domande sul loro futuro rispondevano “giocherò dove Dio vorrà”.. mai nessuno che abbia mai detto: “si, vado alla juve perchè mi pagano di più, forse vinco qualcosa e magari arrivo alla nazionale”. tutti ermetici e mistici, baggio compreso che poi alla juve c’è andato e anche di corsa. è stato da noi dall’85 al 90 stando un anno fermo e deliziandoci per tre/quattro stagioni. poi ci ha salutato nè più nè meno come vlahovic, alla veneranda età di 22 anni. ora, se questo è uno da considerare un simbolo della Fiorentina, Antognoni cos’è? Batistuta e RUi Costa cosa sono?. poi anche sull’uomo, a parte la scena commovente con Borgonovo che comunque fu una cosa straziante tra due vecchi amici, mi pare che non sia niente di sovrannaturale. tra l’altro è accanito cacciatore e buddista praticante, il che è anche parecchio strano ma sono cavoli suoi.
@Viola 1946: beato te, che ti devo dire? io dall’alto della mia classe calcistica innata, ho fatto parecchi campionati amatori praticamente di serie z e la situazione era quella. sarò stato sfortunato io ma se vogliamo sentire anche qui in quanti hanno avuto esperienze come le mie o come le tue, sarei veramente curioso. io ho sempre visto dirsene di tutti i colori coinvolgendo generazioni di parenti e richiamando i peggio difetti fisici. sarò stato sfortunato..
Aprile 8th, 2024 alle 19:57
😂😂
Che spasso leggerlo(i)!
Quando osteggiano le sue filippiche, s’incazza dilaga e la mette in caciara e chiama a raccolta tutti i suoi “medesimi”!
Troppo forte!
A questo viaggio però s’è incartato di brutto modello signora Longari!
M’è caduto sull’….allenatore!😂
Ormai non si ricorda più se è (o era) un allenatore, un ragioniere, un meccianalist, un commentatore, uno spifferatore di corridoi, un veggente finanziario, un maestro di scuola, o addirittura visto il nick MAIUSCOLO SENNÒ NON SI VEDE, un dispensatore di discipline di arti marziali, ma soprattutto non ricorda più a quale delle sue molteplici personalità abbinarli!😂
Roba che neanche la stella polare ritroverebbe la strada!😂😂
Ah, a proposito…. della serie “vai liscio che ti do un carico”, Harlan Hallison e io chiara e l’oscuro:
10 e Lode!
Ma tanto, parlare con lui, è come tentare di giocare con le formine da spiaggia sulle dune di sabbia di un deserto aridissimo con 10 esse!
😂😂
Cipae ciporum