Senza vergogna (e contro le donne)
Invito tutti a leggere l’intervista a Veronica Lario, ex signora Berlusconi, di Maria Latella, dopo di che uno dovrebbe fare il seguente esercizio mentale: dimenticarsi chi è la protagonista e porsi una domanda: come ha fatto questa povera donna a tirare avanti fino ad oggi e ad arrivare sempre alla fine del mese?
Un’eroina dei giorni nostri
L’ex first lady si è molto lamentata per essere stata privata di tutto, di aver molto sofferto, ma è riuscita lo stesso a trovare la forza per ripartire, nonostante l’età non più giovane, e adesso è addirittura un’imprenditrice
Bravissima
Nulla fa sapere però sulle vagonate di milioni di euro percepiti al momento del divorzio, compresi i 46 milioni che avrebbe dovuto restituire a Silvio e che invece le sono stati abbonati
Credo che ci sia un limite alla decenza e se è vero che ci sono fin troppi casi in cui gli ex mariti non fanno il proprio dovere di mantenimento dei figli, è altrettanto certo che ci sono (e lo so benissimo…) donne che considerano il divorzio un vitalizio, una specie di rendita su cui lucrare personalmente anche a discapito dei soldi versati per la prole
La signora Lario batte comunque tutti e tutte, da Hilary all’ex moglie di Palacios, che dopo quattro anni matrimonio si separa, ma non riesce, non si sa perché, a lavorare
Per questo motivo ha venduto i trofei del marito: poveretta, dovrà in qualche modo pagare i conti del pizzicagnolo sotto casa!
Marzo 1st, 2024 alle 11:29
Nulla da aggiungere, perfetto…però se lo scrivevi nel momento sbagliato tipo 2 mesi fa avresti rischiato la polizia politica della censura…
Tanto oramai si va aventi cosi…
Vdz
Marzo 1st, 2024 alle 11:57
Condivido tutto, financo la punteggiatura.
Peraltro osservo che la cosa mi interessa tanto quanto le vicende di Chiara Ferragni e di sua moglie…….
Marzo 1st, 2024 alle 12:08
sono convintamente etero ma con le condizioni del divorzio che ha avuto la ex moglie, Berlusconi lo avrei sposato anch’io! 🙂
che dire, hai completamente ragione ma la Hilary ex moglie del pupone lavora già molto per conto suo.. nel loro caso si tratta più di veri e propri dispetti che si fanno.
Marzo 1st, 2024 alle 13:23
Ma sai, David, lavorare è fatica…..😅
A chi non fa (troppa) fatica invece è a me medesimo, perché mi trovo a ripartire (mai fermato comunque), con ritrovata lena, dopo le ultime e definitive notizie sulla mia salute.
Ve lo scrivo non per tediarvi, ma perché ve lo devo, visto che sapevate quello che mi era accaduto, con l’arrivo a sorpresa dell’ospite sgradito.
Avendomi anche dimostrato affetto con tanti messaggi di solidarietà, ora non voglio farvi mancare una buona notizia, che se Dio vuole, una ogni tanto c’è.
Si, perché dopo 10 mesi (2 di ospedale, 6 di chemioterapie, e il resto fra visite, medicine ed analisi) al Controllo definitivo a Careggi è stata messa la parola FINE.
La Leucemia Fulminante, malattia potenzialmente letale, è stata rimandata all’inferno da dove era scaturita, e sono stato dichiarato completamente guarito.
Grazie alle cure che hanno funzionato, alla mia fibra, ad una buona dose di fortuna nel conseguire una diagnosi precoce, al bun Dio e a tutto quel che di positivo ci fosse, e che ho assorbito come una spugna, ho vinto la mia battaglia.
Come ebbi a dire a quei tempi, era un gigante con i piedi d’argilla, ed infatti ora è lì, vinta, al tappeto.
Detto questo, torniamo a lavorare che non si sa mai, dovesse spuntare qualche ex moglie da mantenere, bisogna farsi trovare economicamente preparati 😁
Risposta
Grande!!!
Marzo 1st, 2024 alle 14:01
Nello specifico mi pare che la Signora Lario non abbia mai proferito parola in merito. Gli sono stati “condonati” 60 milioni? probabilmente è il frutto degli accordi tra legali (che poi sono quelli che guadagnano più di tutti da queste “disgrazie”). Ma sono anche anni che la questione era andata agli archivi: una intervista per commentare la Pascale, una per la Fascina e niente più.
Nel frattempo, visti anche casi analoghi, sembra che non abbia “lavorato” i figli per renderli ostili al padre, e neppure ai fratelli di primo letto e che, dalla divisione ereditaria, hanno riscosso meno di Marina e PierSilvio. Spesso il primo problema è l’astio di una madre che si è sentita vittima di un marito, ovviamente assente per i suoi impegni lavorativi e politici dalle quotidianità di una famiglia. E visti i 100milioni al fratello, i 30milioni a Dell’Utri e la buona uscita alla non moglie, credo che la dazione alla moglie dei 60milioni non sia stato un colpo esiziale alle casse di Berlusconi.
Marzo 1st, 2024 alle 14:06
Il 1 marzo del 1973 usciva nel mondo “the dark side of the moon”dei Pink Floyd.
E’ passato oltre mezzo secolo.
E mezzo secolo e’ passato anche nella societa’ e nelle famiglie.
E’ finita la serieta’, la pazienza, il saper aspettare, il saper perdonare.
Le coppie scoppiano per delle sciocchezze.
Tra coniugi e coppie in genere si picchiano e si mandano all’ospedale a coltellate.
Il matrimonio e’ divenuto una problematica, il divorzio e’ divenuto un bicchier d’acqua.
E la gioventu’ non crede piu’ nel giuramento davanti all’altare , dove una volta si giurata davanti a Dio amore fino all’ultimo giorno nella buona e nella cattiva sorte.
Il capitombolo moderno ? I figli son diventati solo problemi invece che regali.
Per carita’… liberta’ a tutti, ma concedetevi di rammaricarmi di questi passi all’indietro.
E ve lo dice uno che come gia’ scritto giorni addietro ha votato per meta’ della sua vita Marco Pannella, che con la lotta per divorzio e aborto ha portato la societa’ italiana dal medioevo all’eta’ moderna.
Ma a tutto c’e’ un limite.
Abbracciarsi e darsi un bacio e un sorriso dopo quarant’anni di matrimonio e’ un traguardo che porta una gioia inestimabile.
Ve lo dice uno che ci sta gia’ passando
Marzo 1st, 2024 alle 15:06
@ Caccia alla zebra.
Bellissima notizia, queste cose fanno bene all’anima.
Ed ora poche ciance, al lavoro che c’è da combattere la bestiaccia bianconera.
FV
Marzo 1st, 2024 alle 15:24
OT
Bravo Caccia alla Zebra, queste si sono cose che contano, sono felice per te!
Marzo 1st, 2024 alle 15:39
Carissimo Caccia, gia’ mi avevi comunicato in privato della vittoria sulla brutta malattia, ma leggerti nel blog mi da ancora piu’ gioia.
Adesso puoi ripartire, piu’ forte e tenace che mai.
Siamo tutti con te, i ragazzi stanno gia’ fissando la cena, e i calici di spumante saranno tutti in tuo onore.
Ciao Leonardo, a presto.
Un abbraccio anche al direttore David, un vero gentiluomo, che ha sempre fatto il tifo per te.
Antonello
Antonello
Un abbraccio da me e da tutti i ragazzi.
Marzo 1st, 2024 alle 17:10
Non ho letto lintervista ma posso immaginare,sì.
Comunque hai ragione,c’è tanti uomini str…,ma anche tante donne altrettanto str….
Diciamo che ogni situazione fa storia è a sé
Marzo 1st, 2024 alle 17:13
Grande Zebra!!!
💜❤️
Marzo 1st, 2024 alle 18:06
Caccia alla zebra
Bellissima notizia di quelle che fanno bene all’anima.
Marzo 1st, 2024 alle 18:21
David,
non condivido l’impostazione del tuo discorso.
Alla radice del divorzio c’è, più che il tradimento (di per se stesso già brutto d subire), ma quella che lei in qualche intervista prima del divorzio (non ricordo le parole), somigliava al bisogno di carne fresca da parte del marito.
Ricordo, che Lei, veniva riportato dai giornali dell’epoca lanciò un grido di dolore agli amici di Berlusconi, “aiutatelo ad uscire dalla situazione in cui si è messo” (grosso modo si parlava di ragazze dicottenni).
Gli amici non so cosa abbiano fatto, certo che la situazione è degenerata fino al divorzio.
Lei, se ricordo bene, era una attrice teatrale e non credo morisse di fame, prima di conoscere Berlusconi.
Tutto questo celebrato su tutti i mass media (sicuramente italiani ma credo anche internazionali).
Tu e chi segue il filo del tuo discorso non pensate che possa aver attraversato bruttissimi momenti di vita nel vivere questa situazione?
Non pensate che questi bruttissimi momenti possano essersi trascinati anche dopo?
Pensate che veramente la felicità la si misura sono in base alla ricchezza goduta?
Lei ha perso la famiglia, intesa come insieme unitario di persone che convivono, non solo nella comunanza dei luoghi frequentati, ma anche in quella degli affetti.
Lei dice che si è sentita trattare (nella lettura postuma degli avvenimenti) come una olgettina. A prescindere se i suoi sentimenti sono lo specchio della realtà oggettiva, ma è la realtà che lei ha vissuto.
Non voglio entrare nel merito del denaro, poichè ciò che ha avuto lo ha stabilito il tribunale. Poi, Berlusconi, con tutti i suoi difetti, avendone tantissimo era anche generoso, sotto questo aspetto.
Sui fatti privati di Berlusconi, grosso modo mi sono fatto i fatti miei (salvo per le modalità dell’acquisto della villa dove viveva). Ma credo che anche lui abbia forse sentito la mancanza della sua ex moglie, anche se aveva a disposizione un “harem” non so quanto reale e quanto virtuale che forse lo faceva soffrire di meno.
Un abbraccio affettuoso a Caccia alla Zebra.
Un saluto.
Marzo 1st, 2024 alle 18:27
Non avrei pubblicato post..su tale argomento..David…David…piuttosto sul libro di Speranza sul Covid…
FORZA GIGLIATI
Marzo 1st, 2024 alle 21:04
Rammento alla signora che esistono le mense della Caritas, qualora non riuscisse a mettere insieme il pranzo con la cena.
Povera cristiana…
Lapi Dario
Marzo 1st, 2024 alle 21:57
Grande Cacciaaaaaaaaaaaaa….!!!!!
Marzo 1st, 2024 alle 22:05
Boh,a me della Lario interessa zero ,tuttavia trovo il tuo scritto piuttosto superficiale ed anche un po’maschilista,senza offesa Prendere le parti di un signore che ha riempito di soldi vallette,smutandate, massaggiatrici,offerto generose buone uscite al
Sig.Dell’Utri indagato per mafia.Prendere le parti di un signore che ha
ridicolizzato i suoi parlamentari con la “nipote di Mubarak”rivelatasi poi
quel che sappiamo,lo trovo
davvero disdicevole.Ma ovviamente ognuno la pensa
come vuole.Non per niente le” penne pregiate “del blog hanno subito applaudito.
Ma ripeto la Lario non mi interessa,ma prendere esempio Berlusconi per difendere i poveri mariti depredati dalle mogli,proprio non ci sta
Risposta
Io non difendo Berlusconi, attacco chi vive il divorzio come una rendita e poi è pure ipocrita
Marzo 1st, 2024 alle 23:21
La notizia del nostro amico Caccia alla Zebra, che ha sconfitto il mostro mi ha commosso. Non conosco personalmente lui ma leggevo i suoi divertentissimi commenti e spero che ritorni con noi a bischereggiare sul blog.
Marzo 2nd, 2024 alle 00:18
Che bella notizia di @Caccia alla Zebra
Riguardo al post… devo augurarmi tanta salute… con tutti i soldi che devo passargli mensilmente e, poverina, son 7 anni che non riesce a trovare uno straccio di lavoro “in regola”… solo in nero… 🤬
Marzo 2nd, 2024 alle 08:50
Sicuramente ci sono uomini str…i ma ci sono anche altrettante donne str..e.
Se la donna lavorasse ecco che ci sarebbero solo i soldi per i figli. Ma parlando in generale la donna ha potuto scegliere di andare a lavorare durante il matrimonio? Oppure il marito le ha detto stai a casa per amore dei figli (ed anche suo) e poi quando il matrimonio finisce lei non è più giovanissima.
Marzo 2nd, 2024 alle 09:16
Complimenti Caccia !!! la migliore Vittoria del 2024!!!
Umberto Alessandria
Marzo 2nd, 2024 alle 10:54
Probabilmente sarebbe il caso di aggiornare più incisivamente la legislazione sul divorzio alle mutate condizioni sociali rispetto a mezzo secolo fa.
A CAZ i migliori auspici.
Marzo 2nd, 2024 alle 12:30
Finalmente la notizia che tutti volevamo leggere su queste pagine ….grande Caccia Auguroni ….sono stracontento per te !!
Sul post odierno che dire …..
Il matrimonio da sacramento per accrescere il principio di vita soprannaturale come ce lo ricorda l’Immonda a volgare artifizio per procurarsi una rendita contrattuale …..il bandanato è solo la punta di un iceberg che giace in un mare di ipocrisia ….almeno lui aveva il coraggio di uscire a pelo d’acqua …. comunque un giretto con lui,dopo Raz,lo avrei fatto volentieri anche io se fossi nato con il cromosoma X e in Total blonde …..of course.. c’ho il mutuo da pagare ohhhhh
Marzo 2nd, 2024 alle 14:28
Il solito penoso commento di dario.ma anche viola1946 , sicuramente molto più intelligente e preparato, dopo aver insegnato a presidenti allenatori e dirigenti professionisti il loro mestiere e dopo averlo insegnato anche al questore di Pisa, fa il consulente matrimoniale di una che vive ricoperta dei soldi dell ex marito. Ma Parliamo di cose serie: grande Caccia alla zebra!! Non ti conosco ma sono entusiasta della notizia! ,prima per te e poi mi da un briciolo di speranza per una cara amica che sta aspettando di sapere quale tipo di mostro della famiglia del tuo, l’ha presa. Spero abbia la tua forza e la tua fortuna. In bocca al lupo per tutto, immagino che dopo aver passato questa tu ti senta tipo Superman!💪
Marzo 2nd, 2024 alle 14:33
Game Set Match! Caccia alla Zebra wins!.. Caccia alla Zebra cha cha cha cha cha.. Caccia alla Zebra cha cha cha cha cha.. Quiet please.. Caccia alla Zebra cha cha cha cha cha.. Quiet please!!! STOP
Che le tue sofferenze passate ti portino da qui in avanti solo gioie e cose belle STOP
Forza Viola STOP
Marzo 2nd, 2024 alle 15:15
Il divorzio come una rendita.
Sì, esiste Lady Gucci. Una vita veramente pro-gra-mma-ta per accedere a quel mondo.
E lì veramente Lui è stato troppo troppo buono. E l’ha ripagata.
Veronica Lario…beh…
…………………………………….
Non è per niente facile, ma cercando di separare il lato politico e il personaggio ingombrante dalla vicenda privata: lei sapeva da subito della Satirìasi? Era stata avvertita? Aveva avuto sentore?
E comunque, c’è un, come chiamarlo, un “comporto”, una franchigia per cui, se hai abbastanza soldi allora sì, puoi avere le tue avventure extra?
Sposati dal 90, l’avventura della Storia Italiana parte tre anni dopo e da lì trent’anni di vita sotto i riflettori nel bene, quando è first lady, ma sempre riflettori, sempre regina, di corte quando la si espone nei consessi delle Cancellerie d’Europa, del mondo; di corna nel male, in tutti, tutti, tutti gli altri momenti, sia vero o no, tutti lo pensammo. Il Re Sole di Mel Brooks…. Bello, essere Re..!!
Dopodiché? Il cachet divulgato, sputtanato, sbattuto in faccia a tutti per sbatterlo in faccia a lei, ennesimo chiagne e ffótt’ a proprio uso e consumo, di nuovo lei “esibita”, stavolta per il ludìbrio: giornali e giornalacci, a cadenza stretta recanti foto di gioventù con didascalie accusatorie:
tutti, nessuno escluso di noi, tutti abbiamo avuto un grande, grandissimo maestro, uno che ha usato ogni mezzo per far passare il proprio messaggio.
Sei mia. Punto.
Siamo pari quando stai pari.
Poi…cooosaaa??!! Vuoi tornare indietro??!! Ma dove??!! Ma cooosaaa!!!
Vuoi i soooldii?? Ma io ti….eccetera eccetera eccetera eccetera eccetera.
Trump, Putin, Ping, chi più ne ha più ne metta: nemici, forse. Competitors.
Ma uniti, graniticamente uniti, su questo argomento: Le donne… ma stiamo buoni!!
Veronica Lario ha pagato, checché se ne dica: abbastanza? A ognuno il suo metro.
P.S. e anche questo marzo qui in Italia, nel ’24 del Secolo Nuovo siamo a Tot “Eccetera”….
P.S.2 la situazione può cambiare, nel bene e nel male, dipende se c’è fatica vera dietro ad ogni scritto, o una facile scappatoia comune che fa comodo per non vederla, la fatica altrui. Anche magari quella delle nostre, di donne. Di tutte loro che non so quando smetteranno, quando spengeranno questo unico sole che abbiamo, noi tutti (anche i martiri come te ed altri, credo)
Marzo 2nd, 2024 alle 16:07
Meno male stasera si gioca…
Marzo 2nd, 2024 alle 17:03
Razdeganne, è una questione di scambiarsi le idee.
Io non scrivo per dare lezioni, ma solo per dire come la penso.
Quindi, è vero che stiamo cadendo in un periodo politico particolare, ma almeno David è sicuramente democratico.
Poi, per dirla come te, non è che tu non intervieni mai e non hai idee, quindi ciò che dici nei miei confronti di riflesso ricade anche su di te,.
Non ti conosco e non conosco nemmeno i tuoi studi, ma se tu avessi studiato ragioneria ed in particolare la partita doppia, avresti imparato che ogni fenomeno ha almeno due aspetti.
Impara a rispettare gli altri se guardano l’altro aspetto.
Comunque, nonostante la tua insolenza, continuerò a leggerti e trattarti come nulla fosse successo.
Un saluto
Marzo 2nd, 2024 alle 19:05
Se vogliamo essere precisi, Vittorio all’inizio voleva prendere Latorre che dicevano fosse il nuovo Baggio. Poi andato per vedere lui, si accorse di quella bestia D’omo che era il Bati e alla fine prese “El camion” mentre Latorre arrivò mi pare l’anno dopo giocando quasi mai.
Marzo 2nd, 2024 alle 20:02
CACCIA ALLA STRONZA!APPLAUSI
Marzo 3rd, 2024 alle 00:31
Certo, una donna che sposa Silvio Berlusconi, bellissima. Recita in un teatro accetta di conoscere il proprietario del teatro, vecchierello e non propriamente un bell’uomo anche se probabilmente affascinante. Pieno zeppo di soldi, sposato per vent’anni con due figli : la partenza è questa, che finale ci si aspetta?
Marzo 3rd, 2024 alle 09:22
Le prime notizie di Venerdì sono state la strage di palestinesi accalcati per il cibo, i funerali di Navalny, il processo di Erba, il parere della Canalis su manganellate a ragazzini sovversivi e l’intervista alla ex moglie del King.
Il trionfo del King che ha lasciato macerie culturali, morali.
Sotto la vecchia vecchissima legislazione sui diritti matrimoniali che non è stata un problema per uno come Lui e i suoi avv ribaltatori sentenze.
Marzo 3rd, 2024 alle 09:39
@20 rosetta,certo. Ma io non mi riferivo solo ai soldi o al lavoro,era un discorso più in generale. Non siamo tutte sante,c’è anche qualche stronza
Marzo 3rd, 2024 alle 10:41
In vita mia me be hanno dette di tutte ma è la prima volta che mi becco dell'”insolente”. Mi fa un po strano ma lo accetto, c’è indubbiamente di peggio ma anche te, Viola 1946, che sei indubbiamente uno dei più istruiti del blog specialmente su alcune materie, a volte hai un modo di porti che come anche altri ti hanno fatto notare nel tempo, non è non è troppo piacevole. Ci sono campi in cui sei ferratissimo, se si parla di bilanci sei fantastico, ma quando si danno dei pareri personali su cose della vita, non sei l’oracolo della verità, sei uno che esprime un parere che può essere condiviso o meno. La mia indolenza nei tuoi confronti sta tutta lì.
Marzo 3rd, 2024 alle 12:09
Una figura controversa come Veronica Lario dovrebbe avere la decenza di vivere una vita fuori dai riflettori, almeno quella seconda parte che le resta.
Perché una donna così, qualsiasi cosa dica, non sarà mai sincera.
Come può essere sincera una che è passata dall’essere la firs lady di un presidente,.di un uomo e di un imprenditore così controverso come Berlusconi ?
Queste non sono coppie normali, è gente che piange per.ridere e ride per non piangere, non puoi mai sapere cosa pensavo o vivono realmente.
Come non puoi sapere, ad esempio, che influenza abbia avuto aui figli rispetto al.padre o che cosa abbia da lamentarsi una che ha preso 46 milioni senza restituirli: con quei soldi si è ricomprata la verginità che aveva perso ai tempi della famosa lettera a Repubblica.
Già, ma ai tempi della lettera da quanto tempo il marito faceva il drago con le ragazzine ?
È un po’, a livello molto più alto, la stessa.zokfa dei Ferragnez o dei Tottiez, è gente che non vive una vita normale, a nessun livello
Ed allora, proprio per rispetto alle donne vere, la Lario farebbe bene a starsene un po’ in disparte.ed a continuare a vivere nel bene o nel male ma nel suo mondo.
Marzo 3rd, 2024 alle 13:15
Monica
D’accordo con te altro che qualcuna ce ne sono tante tante. Spesso sono solidale con gli uomini soprattutto quando usano i figli come arma contro i padri.
Non avevo risposto a te, il mio discorso in generale è che alle volte i mariti sono xontrari al lavoro delle mogli per poi lamentarsi se non vanno a lavorare dopo il divorzio.
Ciao e buona domenica
Marzo 3rd, 2024 alle 14:56
@rosetta,come no? una mia amica dovette rinunciare a un lavoro “legale” (cioè assicurata e tutto) in un ristorante perchè,visto che ovviamente doveva lavorare all’orario dei pasti, il marito non si sentiva di occuparsi dei figli in quei momenti,quindi lei si è arrabattata a fare le faccende (a nero) in case d’altri e in altri orari. morale della favola,quando si sono separati per la legge lei era nullatenente (e nullafacente!) e lui ha dovuto pagare gli alimenti. lei me lo disse:se lui all’epoca l’avesse aiutata in casa,lei avrebbe avuto un lavoro normale e ora non avrebbe dovuto pagare il mantenimento
Marzo 3rd, 2024 alle 17:14
Razdeganne,
vorrei subito chiarire che non ho nulla contro di te, anche se il tuo penultimo intervento mi ha dato molto fastidio.
Questo è l’unico social su cui leggo e scrivo. Poi, ho due social familiari, ma li mi limito a fare gli auguri o vedere e far vedere qualche foto dei miei nipoti.
Quindi, penso di essere non dico tra amici (anche se mi piacerebbe) ma almeno tra persone che vogliono scambiarsi delle opinioni, su temi di attualità e soprattutto sulla Fiorentina.
Ci sono rimasto male, non quando di fatto di dai del tuttologo (tutto sommato lo facciamo tutti in questo blog) ma, anche se indirettamente del “professorino presuntuoso” (perdonami non sono proprio gli aggettivi giusti mala logica è quella).
Ho sempre detto nei miei interventi che quello che io esprimo è solo il mio punto di vista, raramente mi metto contro gli altri punti di vista (mi sono beccato del “moroteo”) proprio perchè rispetto tutti.
Può darsi che l’attività che ho fatto dai 55 (sono andato in prepensionamento a quell’età) anni ai 75, in pratica ho insegnato all’Università e fatto molti corsi per bancari (ho lavorato per alcune società tra cui l’Abi e una di Lucca), per cui è facile che abbia assunto un metodo di porgere e un atteggiamento da professorino, ma se mi rileggi in qualunque intervento non contrasto o mi pongo sopra gli altri, ma esprimo una mia opinione.
Ribadisco mi sento e sono pari tra pari, con la precisazione che soprattutto su molti argomenti neanche io mi prendo sul serio (non che dica cretinate sapendo di dirle ma vado leggero di pensiero.)
Nello specifico della Lario, gli aspetti erano tre (torno a fare il professorino ma questo è metodo): a) i grandi guadagni che il divorzio gli consentiva; b) la perdita della famiglia intesa con un tutto unitario; c) la terribile esposizione mediatica.
Lei nell’intervista parla di essere stata male, non certo per il primo aspetto, ma per gli altri due.
Ho seguito molto le dichiarazioni della Lario prima del divorzio e devo dire che mi sentivo molto vicino a lei “sembrare una velina ingrata”.
Per cui, quando dopo che David ha postato il tema su questo blog, ho letto solo interventi fortemente ostili verso la Lario tutti basati sul “dio denaro” (minuscolo).
Con il mio inserimento ho voluto solo far notare che esistevano altri aspetti importantissimi che giustificavano le parole usate nell’intervista, non certo rivolte al denaro.
Lo stesso per i fatti di Pisa, ho espresso il mio parere di gradire una gestione della “piazza” da parte della polizia (in particolare dei dirigenti) fatta in modo “intelligente”, cosa che non è avvenuta a Pisa. Ieri la Meloni ha dichiarato che ci sono stati errori nella conduzione della polizia.
Ora tu mi hai “percepito” con un “professorino che impartisce la lezione”, io ti ho percepito in quel tuo intervento come “un insolente nei miei confronti”.
Entrambi conosciamo il detta che “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”, lo trasliamo e diciamo che “tra l’essere ed il percepire c’è di mezzo un oceano” e la chiudiamo qui.
Un caro saluto.
Marzo 3rd, 2024 alle 17:37
@Monica
E magari lui si è anche lamentato x sempre di dover pagare gli alimenti. Mal voluto non è mai troppo.
Marzo 4th, 2024 alle 10:38
Credo che, di questa vicenda, si dimentichi la premessa della relazione durevole “coronata” poi dal matrimonio.
Qualcuno ha venduto, qualcuno ha comprato e, pacta sunt servanda anche con il diavolo.
Tutto il resto è per me stucchevolmente retorico e fondamentalmente inutile.
Marzo 4th, 2024 alle 13:51
@rosetta: …eeehh…hai voglia! La mia amica disse proprio questo!