Intollerabile
Inserito da admin il 24 Feb 2024 6:56 am. Categoria: Senza categoria.
Quello che è accaduto ieri a Firenze e Pisa non è accettabile, indipendentemente dalla propria appartenenza politica, perché la destra è un’altra cosa rispetto allo squadrismo fascista.
Le vergognose immagini di ieri devono, o dovrebbero, essere il punto di non ritorno di una deriva che vede bruciare i manichini raffiguranti Giorgia Meloni e la polizia assaltare gruppi di ragazzi, certamente senza autorizzazione per la manifestazione, ma che andavano contenuti e non certo presi a manganellate
Perché tanta violenza?
E perché tanta attenzione per l’ordine pubblico non viene applicata dentro e fuori gli stadi, da sempre considerati posti dove si può dire di tutto e fare spesso cose intollerabili nel vivere civile?
Febbraio 24th, 2024 alle 07:38
Fino al governo attualmente in carica poteva essere una giusta disamina, forse ti era sfuggito che quando si parlava di ordine in campagna elettorale si intendeva quello che ieri abbiamo visto. Questo è il governo che si fa forte con i pischelli e che scappa o fa finta di non vedere con i violenti organizzati di curve e/o movimenti neo fascisti. Benvenuto in Italia 2024.
Febbraio 24th, 2024 alle 07:39
Quello che succede non deve meravigliare,questo era ciò che doveva succedere con questo Governo.Loro sono andati al Governo per fare quello che hanno promesso ai loro fatiscenti e stupidi elettori:Privilegiare i forti,botte ai deboli,impunità agli evasori,tasse e soprusi ai cittadini onesti.Sono gli stessi fascisti di sempre,solo più stupidi e ridicoli.Mi auguro una risposta forte e ferma dalla sinistra,intollerabile vedere manganellate dei ragazzetti indifesi,senza
nessun atteggiamento
aggressivo.La festa è finita,e la ricreazione anche,urge risposta civile e ferma a questa violenza gratuita.
Febbraio 24th, 2024 alle 08:44
La manifestazione non era autorizzata ?
Bene, allora deve essere sgomberata.
Basta con questa sinistra che non accetta le norme quando vuole manifestare e poi le invoca a difesa quando gliele fanno rispettare.
La sinistra vuole sempre le mani libere, nelle piazze, nelle università, nelle cooperative dove si fa caporalato vero in nome di una superiorità morale ed intellettuale che non accetta critiche.
Che poi la polizia dovrebbe smanganellare ANCHE contro i facinorosi allo stadio avete ragione e ci si deve lavorare ma il permanente benaltrismo autoassolutorio della sinistra ha rotto.
Io non organizzo e non partecipo a manifestazioni non autorizzate e nessuno mi ha mai torto un capello.
Febbraio 24th, 2024 alle 09:07
La notizia di Pisa non è stata letta al TG1, è successo per davvero?
Bisogna indignarsi per i fantocci bruciati opera di comunisti.
Non scordiamo poi la comunista del segretario democratico non ha espresso solidarietà.
Indignazione, sempre tanta indignazione anche per per l’operaio morto in via Mariti, per le vittime dell’attacco terroristico di Ottobre, per la comunista Ferragni.
Un governo che miete successi uno dietro l’altro che deve combattere i comunisti disfattisti che tramano subdolamente contro la libberta’.
Non mi indigno certo per una manganellata su teste vuote di ragazzini piene di idee comuniste a mani nude.
Dopo 100 anni fa il nemico è sempre il comunista disfattista e dobbiamo utilizzare sempre i giusti rimedi.
Febbraio 24th, 2024 alle 09:12
Cosa ti aspettavi da un governo di destra-destra?
Non è che l’inizio.
Manganellate agli studenti in scarpe da ginnastica, mentre manifestano contro la strage a Gaza, “leggermente sovratono” rispetto al massacro di Hamas,
si stendono tappeti rossi ai trattori manifestanti che hanno bloccato l’Italia per qualche settimana.
Entrambi i casi manifestazioni non autorizzate.
Forti con i deboli, contrari al governo e antifascisti, lassi con i prepotenti imprenditori in trattore, substrato corposo di elettorato di destra.
Prove di regime?
Chi ancora non l’ha capito, se è contrario ai regimi, apra gli occhi adesso, prima che sia troppo tardi.
Febbraio 24th, 2024 alle 09:31
Lucumone
E perchè non sorbare coloro che inneggiano con il saluto romano facendo apologia del fascismo? Oppure perchè non condannare quei fascisti di casa pound che sono andati a menare in via della Colonna altri studenti? Non facciamo di tutta l’erba un fascio (!!!), parliamo del caso specifico: A Firenze, a protezione del Consolato Americano, la risposta “dura” poteva starci, ma a Pisa l’attacco a ragazzi del liceo privi di oggetti contundenti e di qualsivoglia arma è stato proditorio. Capisco che tra le Forze dell’ordine c’è anche qualche invasato che non riconosce addirittura il Capo dello Stato, ma se guardi solo il video ti potrai accorgere che la lotta è stata impari. A meno che non ti voglia tenere le fette di prosciutto sugli occhi.
In ogni caso bisogna ammettere che Nardella ha ottenuto i suoi 200 poliziotti in più….
Febbraio 24th, 2024 alle 09:32
Su quanto successo a Pisa non mi pronuncio perchè non ho visto.
Quello che è successo a Firenze invece l’ho visto coi miei occhi perchè passavo da quelle parti in quei momenti.
La manifestazione non era autorizzata, e passi. Ha deviato dal percorso previsto, e passi anche questo. Poi i ragazzetti indifesi e non aggressivi si sono messi a spingere sul cordone di polizia che bloccava l’accesso al consolato americano, forse volevano assaltarlo? Ovvio che a quel punto la polizia non può più contenere, deve respingere, anche con le maniere forti.
Poi sono d’accordo che l’ordine pubblico dovrebbe essere applicato anche in altre circostanze. Ad esempio alle cascine, alla fortezza, alla stazione, dove mandrie di africani e maghrebini irregolari, fatti entrare in italia dalla sinistra ipocritamente buonista quando e con chi le fa comodo, spacciano, rubano, stuprano, si picchiano a qualsiasi ora del giorno. Perchè anche questo governo non fa nulla, come i precedenti di sinistra? Forse non è poi così vero che fa il forte con i deboli? Parlateci con chi vive o lavora in quelle zone, vi direbbe che un pò di sano ordine pubblico sarebbe una manna dal cielo, e non sono certamente dei fascisti ma persone normali che vorrebbero campare tranquillamente.
Tranquilli che la risposta dalla sinistra é arrivata subito, si sono affrettati a condannare gli episodi squadristi e fascisti, per altro tutti da dimostrare. Peccato che non si è sentita una sola parola di condanna per i manichini della meloni bruciati, o per i murales con la meloni o salvini impiccati, come non li si sente mai condannare i sistematici episodi in cui i soliti autonomi/centri sociali/studenti di sinistra tentano di impedire a chi non la pensa come loro di fare pacifiche manifestazioni o assemblee nelle scuole, perchè dicono che sono fascisti sovversivi (e non si rendono conto che invece i veri fascisti oggi sono loro).
Magari fosse vero che la festa e la ricreazione sono finite come dice Dario, purtroppo non ho questo sentore.
Febbraio 24th, 2024 alle 09:33
Una sola domanda a chi pensa che le manifestazioni non autorizzate devono essere sgomberate in un modo o nell’altro.
Le recenti manifestazioni degli agricoltori che con i loro trattori hanno bloccato le strade….erano autorizzate??
La risposta è semplice….si tollerano le manifestazioni delle lobby che ci hanno votato…..si spaccano le teste di chi non conta niente.
Spero che la risposta dei cittadini di Pisa, scesi in piazza a migliaia, diventi la risposta di coloro che credono nelle regole democratiche.
Febbraio 24th, 2024 alle 09:53
D’accordo con Asintomatico. Le immagini che sono arrivate da Pisa sono vergognose.
Febbraio 24th, 2024 alle 10:08
A Dario , post 2.
Mi perdoni, ma definire fatiscente,fascista e stupido chi ha votato questo governo mi sembra una discreta caduta di stile.
E questo non glielo dice un fascista come lei ci definisce, ma un libero cittadino che ha votato gli uomini prima dei partiti.
Ho il piacere per esempio di aver anche votato Giani, un vero gentiluomo.
E sopratutto mi vanto di aver votato per oltre vent’anni Marco Pannella ,un uomo che ci ha trasportati dal medioevo all’eta’ moderna.
In quanto alla politica attuale sono molto dispiaciuto di come si sta andando.
La destra sta tradendo gli italiani con leggi per pochi fortunati, la sinistra ha perso di vista il popolo, le lotte , e i sindacati son diventati uffici per le pratiche amministrative.
Rendetemi Berlinguer e Pertini.
Mi stia bene sig.Dario
Febbraio 24th, 2024 alle 10:17
@<gil (gioventù italiana del littorio?)
Gli irregolari di cui parli sono entrati perchè TUTTI i governi se ne sono fregati, di qualunque colore essi fossero. La Legge Bossi Fini non è frutto di elucubrazioni di sinistra, ma una vera cazzata di destra, visti gli estensori.
Certo che chi fa scelte come a Cutro difficilmente sbaglia, ma chi se ne frega se muore una mandria di una 90ina di africani o magrebini (hai dimenticato di aggiungere negri ed un altro attributo a tua scelta).
Febbraio 24th, 2024 alle 10:26
PISA – GENOVA Brutte cose
Febbraio 24th, 2024 alle 10:29
Per Gil al 7 ti informo che uno che si chiama Mattarella ha condannato con un discorso pubblico ieri i fantocci bruciati e le foto a testa in giù della Meloni. Non se ne po’ più di questo vittimismo alla “chiagni e fotti” frutto di una narrazione non vera. Che ci governa si dia una mossa, taglino le accise, riducano le tasse e ci facciano vivere meglio visto che per questo sono stati votati o bisogna cominciare a dire che erano promesse per i gonzi che ci sono cascati e li hanno votati?
Febbraio 24th, 2024 alle 10:52
il pronto soccorso di Pisa intasato di agenti con forti dolori alle mani, forse stringevano troppo forte il manganello per colpire in tre un ragazzo in terra , spero che nello squadrone non ci siano GENITORI, SE SI SAREBBE VERAMENTE TRISTE
Febbraio 24th, 2024 alle 10:58
Ieri hanno fatto vedere ai telegiornali un pestaggio di una ragazzina aggredita daun branco di compagne di scuola per strada, mentre in tanti guardavano senza muovere un dito.
L’unico che si e’ mosso per difenderla e’ stato un ragazzino del Marocco.
Un gesto che mi riempie il cuore e che mi fa capire che il bene e’ in ogni dove.
Febbraio 24th, 2024 alle 11:05
Premesso che non nutro alcuna simpatia per le Forze dell’Ordine e per questo governo io mi stupisco di certi commenti che, evidentemente, mostrano una grave ignoranza sulla materia.
Eppure la questione sarebbe semplicissima. Vuoi organizzare una manifestazione? Comunichi alla Questura il corteo e concordi un percorso. Durante il corteo devii dal percorso concordato, la polizia ti intima di riprendere il percorso stabilito, se tu cerchi di sfondare il cordone di polizia loro ti sfondano di manganellate.
Viceversa, non comunichi il corteo? La polizia ti intima di sciogliere la manifestazione. Se non lo fai ti identifica e ti prenderai una denuncia per manifestazione non autorizzata ma, per evitare disordini, consente un corteo stabilendo il percorso da seguire. Se non lo segui e tenti di deviare si torna al punto uno, cioè volano le manganellate.
Io non so se i cortei erano autorizzati o meno, ma quello che è pacifico è che hanno tentato di deviare. Ed è successo quello che è successo.
Sarò cinico, ma è il gioco delle parti. E tutto questo vittimismo o questo urlare al fascismo, mi fa davvero sorridere. Soprattutto perché io a manifestazioni autorizzate o meno ho partecipato spesso ed ero pronto anche a subirne le conseguenze.
P.s. non mi pare di aver letto tutta questa indignazione per i portuali di Trieste quando furono manganellati e fatti oggetto di lanci d’acqua con l’idrante solo per rivendicare il diritto a lavorare. Ah già….ma lì c’era Draghi, allora si poteva!
Febbraio 24th, 2024 alle 11:09
Gil, guarda un po’ ci stavo passando anche io totalmente ignaro (i miei hanno il medico da quelle parti). Possiamo dire che probabilmente eravamo lì in orari diversi? Invece credo che convenga (a te) limitarti a dire che questo modo di agire va bene, ma non ti inventare moti di piazza inesistenti perché non non ci fai una bella figura.
Febbraio 24th, 2024 alle 11:17
LUCUMONE:il prototipo dell’elettore medio scarso di destra…non vede non sente,non parla,lui è bravo non manifesta,sta dietro le finestre,non sa che succede però….
Va a votare con l’anello al naso !
Ora e sempre Resistenza!!
Febbraio 24th, 2024 alle 11:55
Scrivo a distanza di tempo perché l’argomento non è calcistico.
Caro David hai pienamente ragione, gli episodi da te citati sono pessimi, indegni di una società che si definisce evoluta come quella “occidentale”, in particolare quella italiana.
io sono avverso ai partiti di questa maggioranza, il mio disprezzo per i loro leader è totale ma non condivido gli episodi dei manichini impiccati o bruciati. Questo però fa parte del “pacchetto” libera espressione in democrazia. Prendere o lasciare. Può essere (e lo è) incomprensibile, fastidioso, scorretto, indegno ma è legittimo.
Tutt’altra stori è la repressione violenta di manifestazioni anche se non autorizzate, perché le manganellate vengono date non solo ai manifestanti ma anche al diritto di esprimere la contrarietà alle azioni di governo. Questo francamente è inaccettabile, evidentemente in Italia non si può protestare per le sorti di un popolo massacrato da decenni.
Cirano
Febbraio 24th, 2024 alle 12:07
Premessa generale: in Italia la guerra civile è iniziata il giorno 8 settembre 1943 e deve ancora terminare, anche se in altre forme. E questo è un problema politico che nessuno ha mai nemmeno provato a risolvere, dal 1946 ad oggi, chiunque governi!
Io sono entrato al liceo nel 1970 e ho fatto tutte le manifestazioni che ho condiviso. Bene, allora la celere (così si chiamava) caricava con le camionette e non frenavano, o ti scansavi tu o ti prendevano in pieno. Usava anche allora il manganello ma solo come seconda scelta, la prima era il calcio del moschetto che si sente molto di più.
I manifestanti più cazzuti avevano in tasca chiavi inglesi di adeguate dimensioni e taluno anche qualche pistola, difatti poi è emerso il terrorismo, rosso e nero.
Oggi una manifestazione non autorizzata si può fare, basta seguire le precrizioni della forza pubblica, se si cerca di forzare, succede quello che è successo ieri, basta saperlo, è inutile fare le mammolette.
Invece alle manifestazioni del PCI o dei metalmeccanici non succedeva mai nulla, c’era un servizio d’ordine e funzionava, soprattutto, se necessario, parlava con la polizia e si trovava un accordo e quello era.
A Pisa pare che i manifestanti volessero andare alla Sinagoga, che è, in questo momento, un punto sensibile, e la polizia non lo ha consentito.
a Firenze idem il consolato americano è un altro punto sensibile.
La manifestazione del pensiero è libera, basta evitare di forzare i limiti e la legge.
Febbraio 24th, 2024 alle 12:32
Primo problema. con tutto che sono di centro-sinistra, non ho gradito per nulla ciò che in piazza è stato riservato alla Meloni. Mi sono vergognato tantissimo e solidarizzo con la Meloni.
Secondo punto. manifestazione non autorizzata. Stando a qualche intervento su questo blog, queste manifestazioni vanno sgomberate. Come li convinciamo ad andarsene?: 1) con le buone? 2) li picchiamo selvaggiamente, la polizia con i maganelli e i ragazzini a mani nude? 3) oppure una bella mitragliata e anzichè sgomberare la piazza la evacuiamo dai manifestanti (termine “evacuare” usato quando ci fu la conferenza di Wannsee in cui i nazisti decisero come “evacuare” (far scomparire dalla terra) dodici milioni di ebrei, ne hanno fatto fuori solo 7 milioni).
Ricordo, magari mi sbaglio la vigliaccheria delle forze dell’ordine quando a Genova dovevano contrastare i blak blcok (non si incrociavano mai) e la ferocia contro i cortei.
Purtroppo i fatti di Pisa mi hanno richiamato alla mente quelle immagini.
Terzo punto perchè non appena arriva un governo di destra i poliziotti picchiano gli inermi (nulla in contrario se picchiano i facironosi e i distruttori di vetrine e automobili).
Un saluto.
Febbraio 24th, 2024 alle 13:40
Scusate, ma non ci sono immagini per capire se a Firenze i manifestanti hanno cercato di forzare il blocco oppure no?
Sarebbe semplicissimo da queste immagini capire le responsabilità e chiarire se le reazioni sono state eccessive o meno.
Sui commenti che leggo fino ad ora, mi pare che la maggioranza si concentri su temi che poco c’entrano con l’episodio, ma che al contrario ribadiscano da una parte e dall’altra la proprio posizione a priori.
Febbraio 24th, 2024 alle 13:45
https://www.youtube.com/watch?v=g27CiMLmNu4
Il video c’è. Cordialmente
Febbraio 24th, 2024 alle 14:12
Caro maraschino,
certo che sono per manga ellare anche i trattori sto che occupano l’autostrada.
È stata la sinistra ad inneggiare per anni – perché era il loro serbatoio di viti – alla libertà di: di scioperare anche bloccando l’autostrada, di manifestare anche minacciando il consolato americano (l’ha detto Gil e gli credo), insomma di aggregarsi come e dove volevano loro ed andare come e dove volevano loro con la forza dei numeri.
Sei mai stato all’università?
Io si e all’università si entrava se quelli della sinistra lo volevano, si andava al bar se la sinistra te lo permetteva, si affliggevano i manifesti ma solo quelli che la sinistra voleva e se per metterne uno dei tuoi ne toglievi uno dei mille a falce e martello eri un fascista antiliberatorio.
E su questa scia la mattina non vai a lavorare perché trovi l’autostrada bloccata dai ragazzini falsi ambientalisti sdraiati per terra.
I trattoristi facciano la loro manifestazione davanti al Ministero dell’agricoltura, non al casello di Firenze.
Per me a quelli di Firenze, di Pisa, ai trattoristi ed a quelli che si sdraiano per terra prima gli chiedi di spostarsi, poi gli ordini di sposarsi e poi li meni finché non si spostano.
Io voglio sapere dove passa un corteo autorizzato perché voglio avere la libertà di passare per le stesse strade o scansarli, non voglio trovarmi in manifestazioni che magari non approvo, soprattutto se puntano un consolato.
Se la sinistra vuole mano libera, lasci mano libera anche agli altri.
La destra, se der caso
Febbraio 24th, 2024 alle 14:59
Ma le avete viste le immagini delle provocazioni dei manifestanti di Pisa nei riguardi della polizia?
Non credo che su Rai3 le abbiano fatte vedere.
E poi ci si scandalizza per le immagini
Febbraio 24th, 2024 alle 16:37
Immonda bestia,mi creda la definizione che ho dato su certi elettori è molto edulcorata e patinata,non volevo trascendere.Pannella,un grande personaggio politico ed un intellettuale,rispetto per le sue battaglie sui Diritti Civili,ma come visione politica sociale meglio lasciare perdere.Mi stia bene,Immonda bestia.
Febbraio 24th, 2024 alle 16:38
Scusa David perché mi hai tagliato il mio discorso e modificato?
Questa è censura o sbaglio?
Non si può più dire la verità sugli odiatori della “democratica” sinistra?
Risposta
Non si può offendere
Febbraio 24th, 2024 alle 17:20
Come ha detto il Presidente Mattarella l’uso dei manganelli è sinonimo di fallimento.
Sono brutti i manichini bruciati da persone comuni? Anche le bambole gonfiabili oltretutto i responsabili non erano persone qualsiasi.
Febbraio 24th, 2024 alle 17:58
Immonda bestia,15:si è accorto che il bene sta in ogni dove,persino,udite udite,in un marocchino che difende un ragazzo… ….ma forse pensava che i marocchini spacciano droga o rubano soltanto.
Febbraio 24th, 2024 alle 18:01
….ma porca miseria @lucumone,tra sgomberare e riempire di mazzate ci sono tante vie di mezzo,direi!!
Febbraio 24th, 2024 alle 18:15
Bellissima la piazza a Pisa ieri sera e le parole di sindaco, rettori.
Febbraio 24th, 2024 alle 18:18
Caro Andrea post 25: NUN CE PROVA’!
Qualsiasi provocazione non giustifica la violenza. Grazie al presidente della Repubblica per aver parlato chiaramente su quanto avvenuto ieri a Pisa e a Firenze. Mattarella unico faro nel nostro Stato. Chi difende la violenza delle forze dell’ordine è solo fascista, senza sè e senza ma.
Febbraio 24th, 2024 alle 20:42
Beh, insomma, solo in un paese bigotto, mammone e pantofolaio come l’Italia si pretende (e si mette in pratica) lo sciopero inoffensivo, quello che disturba in meno possibile, quello che possibilmente si fa il venerdì così ci si attacca un bel fine settimana lungo.
Lo sciopero deve rompere i coglioni per definizione, altrimenti è una burletta come succede qui da noi, coi “pacchetti” di giorni di astensione dal lavoro già concordati a inizio anno con le aziende, senza neanche sapere se ci sarà motivo di scioperare o no.
Io ho vissuto vent’anni in Francia, e vi garantisco che laggiù, quando scioperano e manifestano, non ti lasciano la pelle addosso, si blocca tutto ma si blocca sul serio, e se del caso dura settimane, mica come qui con le “fasce di garanzia” e gli scioperi strategici per farsi il ponte.
E lo sciopero è un rimedio drastico che risponde a situazioni di pesante disagio sociale, non la farsa tutta italiana per la quale ci sono contratti collettivi di lavoro ormai scaduti da anni e stipendi fermi al palo (unica nazione in Europa) dall’avvento dell’euro, ma tutti se ne fregano perché c’è da fermare il paese per una settimana causa Sanremo oppure divorzio Ferragni.
Altro che la ridicolaggine dei trattori, guidati da gente che peraltro ha truffato Stato e Comunità europea per decenni (qualcuno si ricorda la truffa delle quote latte, che grazie a quel furbacchione di Zaia è costata alla collettività 5 milioni di euro?)
Febbraio 24th, 2024 alle 20:43
Cinque miliardi, alro che cinque milioni!
Febbraio 24th, 2024 alle 20:54
Lucumone di cosa ?
Di cosa saresti il più alto magistrato ? Delle menzogne e delle stupidità che vai proferendo, non di altro.
Che brutta aria tira, che brutta gente…
Febbraio 24th, 2024 alle 21:01
Gestire il dissenso con i manganelli, solo questo sanno fare i postfascisti.
Stavolta anche Mattarella si è svegliato dal torpore dei suoi borborigmi istituzionali, per ammonire il ministro dell’interno.
Era l’ora.
Febbraio 24th, 2024 alle 21:39
Caro sferino,
menzogne e stupidità le dici solo te come chi, non sapendo argomentare, offende.
Quindi tu lascio fra i tuoi pari.
Caro Hallison,
io diritto allo sciopero deve essere ripensato integralmente.
Siccome pensi che tu abbia i tuoi anni, ti ricorderai che una volta esisteva lo sciopero dal lavoro contro l’imprenditore che (non) ti pagava i ka serrata dell’imprenditore contro i lavoratori o chicchessia.
Oggi uno sciopero contro l’impresa non porta a nulla: lo sciopero ha bisogno di visibilità per andare sul telegiornale e fare intervenire qualcuno. Ecco quindi i blocchi autostradali o le marce lente dei tir o la gente sdraiata per terra o i blocchi ferroviari.
Così come lo sciopero dei professori: minacciano lo sciopero il giorno prima ma non ti dicono chi sciopererà, quindi il figliolo lo devi portare a scuola lo stesso e stai in balia degli eventi, te genitore ti incazzi e loro hanno ottenuto il loro scopo di fare parlare di sé, perché se ti dicessero prima che tutti scioperano nessuno andrebbe a scuola e del loro sciopero non parlerebbe nessuno.
Più gente si fa incazzare più successo avrà la manifestazione.
Febbraio 24th, 2024 alle 23:02
….ma a quelli che hanno sfondato le vetrine del carrefour a milano ( tutti belli incappucciati e sciarpati,praticamente irriconoscibili) li hanno presi anche loro a zoccolate in testa??
Febbraio 25th, 2024 alle 09:43
Buongiorno direttore, raramente intervengo quando il tema dei post non riguarda gli aspetti calcistici, tuttavia ho letto fra i messaggi delle considerazioni sugli scioperi alle quali non ho resistito.
Concordo con lei che la violenza delle forze dell’ordine nei confronti di quei ragazzi sia inaccettabile. Però, a differenza di tanti pareri, non ci vedo una deriva poliziesca (almeno per ora) ma ritengo sia un evidente caso di gestione sbagliata da parte dei responsabili di comando e mi auguro che vengano presi dei provvedimenti. È vero che questo governo ha dato un giro di vite contro le manifestazioni (reintroduzione reato blocco stradale) però c’è un denominatore comune che associa tutti i governi: destra, sinistra o centro che siano e riguarda l’uso della forza contro gli operai/lavoratori dipendenti che manifestano. Uno dei numerosi esempi che mi vengono in mente sono le manganellate ai dipendenti della thyssenkrupp di Terni che nel 2014 protestavano a Roma contro i licenziamenti e all’epoca al governo c’era il PD forte del 40% alle europee. Quando i dipendenti protestano non lo fanno per capriccio ma per difendere il posto di lavoro o per avere salari e condizioni migliori ed è bene che si sappia: i sindacati SERI hanno dei servizi d’ordine che tengono a bada i più esagitati proprio perché consapevoli del fatto che ogni violenza può essere strumentalizzata. E qui vengo agli scioperi. Leggo che per qualcuno non servono a nulla. Niente di più falso. Lo sciopero è uno strumento potentissimo in mano ai lavoratori dipendenti ma ormai in Italia la stragrande maggioranza non ne ha coscienza. All’estero invece lo sanno bene, basta vedere cosa accade in Germania o in Francia dove si sciopera molto di più e i dipendenti hanno “in media” salari e condizioni nettamente superiori agli italiani. Se per ipotesi i 23 milioni di dipendenti italiani si astenessero dal lavoro il Paese si bloccherebbe all’istante. Non funzionerebbe più niente: luce, gas, trasporti, telecomunicazioni, internet. Si fermerebbe tutto. Altro che lo sciopero non serve. Inoltre lo sciopero anche solo di un’ora sebbene non porti a conseguenze materiali ed economiche è sempre un atto “politico” di protesta. Apro una parentesi sul mondo fatato calcistico: nonostante io sia un sostenitore di Commisso, se la totalità dei tifosi volesse mandarlo via basterebbe che non andasse più allo stadio. State certi che uno stadio vuoto per diverse giornate di campionato sarebbe cento volte più destabilizzante che tante lenzuola o piagnistei, non tanto per l’aspetto economico dei biglietti quanto per quello “politico” di dissenso. Chiusa parentesi. Piu lungo da spiegare è il perché in Italia si scioperi poco o niente e che in estrema sintesi si riconduce alla debolezza dei sindacati e alle piccole o piccolissime dimensioni aziendali rispetto all’estero (i lavoratori tendono a scioperare nelle grandi aziende non in quelle piccole dove sono più esposti nei confronti dei datori di lavoro). Problema della dimensione che tra l’altro porta alla bassa produttività Italiana (piccolo capitale uguale meno soldi per l’automazione uguale meno produttività). Ma mi sono dilungato in maniera eccessiva e non vado oltre. Chiudo ricordando che lo sciopero fatto al venerdì per un lavoratore significa lo stesso rimetterci lo stipendio. Lo ribadisco perché si sente sempre dire che gli scioperi vengono fatti al venerdì per fare il weekend lungo. Come se il venerdì fosse un giorno magico diverso dagli altri. Quando un dipendente sciopera ci rimette del proprio stipendio e ci mette la faccia. Sempre.
Febbraio 25th, 2024 alle 09:54
Gli studenti di Pisa sono stati ingenui…bastava dire che volevano commemorare i caduti della X Mas e non sarebbe successo nulla.
Febbraio 25th, 2024 alle 13:07
Il doppio standard tanto caro a chi costruisce la propria visione politica sul discriminare, sul dividere.
Il doppio standard che prevede cariche a suon di manganello, “sacrosante” sul “Giornale” di Angelucci di area leghista come il sindaco Conti, che invece se ne dissocia inorridito, e sgravi fiscali a chi gira in trattore per il suo esclusivo tornaconto.
Altrettanto disgustoso è il ricorso ai manichini bruciati, che non sono affatto ascrivibili alla scusa meschina della goliardia, tanto cara ai GUF o al politicamente scorretto, e a cui invece Mattarella, Shlein e altri si sono fermamente dissociati come era loro dovere.
La violenza chiama violenza, purtroppo, e la stagione dell’ideologia radicalizzata sta riemergendo con le sue storture, il suo linguaggio la sua propaganda. Le destre muscolari sono le protagoniste di questo segmento della storia, non solo in Italia. Mi auguro che insieme ai loro antagonisti sappiano contenere gli elementi più “agitati” nell’ambito di una convivenza civile in un paese civile. Non ne sono molto sicuro.
Febbraio 25th, 2024 alle 15:03
25 Andrea
Io ho visto un filmato dove i professori da dentro la scuola gridavano sono solo dei ragazzini, non hanno niente in mano, non sono terroristi potrebbero essere i vostri figli e comunque noi siamo pubblici ufficiali come voi e riprendiamo tutto.
Gli adolescenti non sono ragazzi dalla testa vuota o sporchi “comunisti”, come qualcuno li ha definiti ma ragazzi che si stanno formando che si pongono domande e se sono manganellati senza aver fatto nulla di violento come svilupperanno la loro opinione verso il mondo degli adulti? Questo ci dovrebbe interessare.
Febbraio 25th, 2024 alle 17:36
Per tutti i legalisti che lo sono quando le manganellate le rifilano ai “rossi”come li chiamano Essi,mentre assistono con simpatia ai saluti fascisti di Acca Larentia ,che sono lì a ricordare chi e che cosa?
Detto confuciano:se semini vento violento,prima o poi la tempesta arriva.
Febbraio 25th, 2024 alle 23:11
Lucumone37@
uno che scrive:
Certo che sono per manganellare…
Come lo vuoi definire?
Chi non comprende quali siano le norme basilari che stabiliscono come l’uso della forza sia legittimo solo se proporzionato e fintanto che risulti necessario a vincere una violenza o una resistenza…
come lo puoi definire ?
Guarda cosa succede a non far attaccare i poster…
Pari e dispari, lucumoni, neuroni sgomberati a manganellate…
Adiós
Febbraio 26th, 2024 alle 09:12
Quindi cosa insegniamo a questi ragazzi ??? Che è cosa buona e giusta cercare di sfondare un cordone di polizia, che è giusto sputare e infamare un poliziotto offendendogli ogni parente a tu per tu, nonostante loro siano lì perché ricevono direttive, siano lì a proteggere zone sensibili (come la Sinagoga) a proteggere possibili danni a negozi, vetrine, beni pubblici e privati. Che generazione tiriamo su in questo modo? Una generazione che le regole non contano un cazzo, che l’insegnante può essere mandata affanculo, così come il tutore dell’ordine, salvo poi appellarsi a loro quando ne abbiamo bisogno. Già la Polizia, uomini e ragazzi che non guadagnano un cazzo e che rispettano delle direttive, che quando vengono feriti da un branco di idioti per mille euro al mese non vanno a piagnucolare alla Tv, ragazzi che vengono messi alla berlina sui social solo perché fanno il loro lavoro, tanto i figli di papa’ in piazza il futuro lo hanno sicuramente assicurato. Coglioncelli manipolati da quelli dei centri sociali che aizzano la rissa e li mandano al macello x la loro causa demenziale: denigrare le forze dell’ordine. Poi nessuno si azzarda a dire che nelle tanto progressiste Spagna e Francia ne avrebbero prese il doppio e avrebbero avuto paura ad andare a piagnere in tv xche li avrebbero subito portati dentro.
Questo è l’insegnamento che diamo a questi ragazzi, l’impunita’ sempre e comunque, protetti dalla politica qualunque azione facciano purché per loro il fine sia giusto…
Se attacchi un poliziotto in America e Australia ti sparano, in Russia ti mandano in Siberia, in Medio Oriente Gaza compresa ti tagliano le mani, in Francia Spagna e Germania ti menano fino a lesioni permanenti, in Africa sparisci… solo in Italia diventi un eroe pubblico e il poliziotto subisce l’inchiesta…
Più di mille manifestazioni durante questo governo, scontri nello 0.33% Agenti feriti sui 180 manifestanti feriti circa 80 di cosa cazzo parliamo??
Perchè la politica non si è mossa quando usavano gli idranti contro i no vax???
O nel 2015 durante il Governo renzi… ed ora quei buffoni di Conte e la Schelin vanno in piazza a protestare… che ipocriti.
Io mi domando come persone intelligenti e pensanti possano dar ragione a chi attacca un cordone di polizia ???
Anche un pesce rosso sa che se esce dall’acqua non respira… quindi resta in acqua…
A proposito, se qui ragazzi avessero avuto una sciarpa al collo…sarebbero stati catalogati come Ultras e nessuno avrebbe detto niente se avessero tentato di sfondare un presidio ed essere poi stati manganellati… ma gli Ultras almeno hanno le palle poi di non andare a piangere in TV o dalla mamma…
MALE NON FARE, PAURA NON AVERE…
Vdz
Febbraio 26th, 2024 alle 10:50
Beh,prendiamo l’aspetto positivo della selvaggia e fascista manganellata.Questi giovani hanno imparato a conoscere il lato ,ma solo quello più gentile,dei totalitarismi neri.E questo è niente,questi neri hanno ancora da mostrare il meglio del loro repertorio cileno.
Nota a margine:in arrivo prima grande supposta politica per il governucolo di minoranza nero,in arrivo dalla Sardegna…😂😂😂
Febbraio 26th, 2024 alle 11:11
Perchè la polizia contiene in questo modo.
Febbraio 26th, 2024 alle 11:23
@Zachini
Io non do ragione a prescindere, per andare alla Sinagoga, a Pisa, non devi passare da Piazza dei Cavalieri. Eventualmente sarebbe più di strada il Cimitero Ebraico che si trova a circa un kilometro vicino alle Mura, presso la Torre pendente. Donzelli, more solito, non conosce la città e parla per sentito dire.
Ho già espresso il mio parere sui fatti di Firenze, ma su Pisa il video parla chiaro. E, a parte che un “celerino” prende ben più di 1000€ al mese (comunque sempre pochi per quel che fa), quello che dovrebbe risaltare è il distacco di alcuni di loro dal mestiere che fanno: a dei manifestanti senza armi (nel senso di corpi contundenti) nè mascheramenti si è visto, in Belgio, i militari spartirsi dei biscotti e dell’acqua, da noi l’unica risposta è stato il manganellare senza remore dei quindicenni che non giusificavano il genocidio sul popolo palestinese (non su Hamas). Penso anche a quel carabiniere in assetto antisommossa che, a Milano, disconosce il ruolo del Presidente Mattarella (non è il mio Presidente, ha dichiarato) che, purtroppo, è il suo capo in testa e che lo paga tutti i mesi. E poi venisse usato lo stesso metro per tutti si potrebbe identificare un modus operandi istituzionalizzato, che farebbe anche da monito a chi intendesse fare ulteriori manifestazioni: ma gli agricoltori hanno potuto scorrazzare liberamente, ottenere dei benefici e cantato vittoria, il saluto romano tollerato (nonostante l’apologia del fascismo sia vietata, come in Germania dove si viene ingabbiati seduta stante). Ma si capisce che c’è un evidente favoritismo verso quelle categorie politiche prossime al governo.
E’ questo quello che non quadra, e che deve essere gestito meglio e con maggiore equità.
Ed è corretta la tua conclusione, e nessuno fa male nell’inneggiare la pace (nessuno gridava “morte ad Israele, a Pisa) e non deve avere paura a gridarlo, sempre ed ovunque.
Febbraio 26th, 2024 alle 11:50
BenHur 43
E’ talmente elementare che mi pare assurdo spiegartelo:
Acca Laurentia era una manifestazione autorizzata e nessuno è andato contro cordoni di Polizia
Quelle in oggetto erano manifestazioni non autorizzate e i manifestanti sono andati contro un cordone di Polizia, hanno attaccato (ci sono le immagini) e infamato gli agenti.
MALE NON FARE, PAURA NON AVERE
Vdz
Febbraio 26th, 2024 alle 12:04
Prima di fare commenti basandosi sulle riflessioni metafisiche, guardate il video: si vede un corteo di gente che si infila in una strada stretta con in fondo un pulman di poliziotti messo di traverso, con un gruppo di celerini davanti. I manifestanti, con tutto il mondo dove potevano andare, puntano diritti ed in massa verso il cordone dei poliziotti.
Per fare cosa ?
Per provocare e cercare visibilità nella lotta allo stato, come i cattivi maestri delle manifestazioni hanno sempre insegnato a fare.
Febbraio 26th, 2024 alle 12:10
Caro sferino,
fra le leggi della convinvenza che tanto implori c’è anche quella che dice che quando ti trovi davanti ad un cordone di polizia schierato (democraticamente in esecuzione di un ordine che si deve presumere legittimo fino a prova contraria) te devi girare il culo ed andare da un’altra parte, non provare a sfondarlo.
Perchè se provi a sfondarlo può succedere solo una cosa delle due: o ti lasciano passare ed i poliziotti disobbediscono ad un ordine o prendi una manganellata nel muso.
Fai tu, la democrazia ti assicura anche questo diritto di scelta…..
Febbraio 26th, 2024 alle 12:16
applausi a zachini!
Febbraio 26th, 2024 alle 13:15
Zachini:Acca Larentia è la celebrazione del fascismo,quei due lì sono solo la motivazione di comodo. E comunque basta con queste idiozie,o devo farti l’elenco dei ” militanti rossi”assassinati da neri e blu annessi….
Febbraio 26th, 2024 alle 13:24
Zachini
da quanto scrivi è palese che non conosci minimamente Pisa, visto che la sinagoga è da tutt’altra parte rispetto a Piazza dei Cavalieri, altro che “obiettivo sensibile”. Questa cosa è talmente ridicola che l’ha fatta notare addirittura La Nazione (famoso quotidiano ultra-stalinista, come tutti sanno).
Per il resto, credo che in Italia nessuno abbia più niente da imparare sull’argomento impunità, dopo decenni di berlusconismo e di leggi ad personam, nonché di decine di milioni di euro fatti sparire dalla Lega (che ovviamente, proprio come Lotito, adesso li restituisce in comode rate mensili da qui al giudizio universale).
Quindi se i celerini prendono mille euro al mese, prova a farlo notare a Salvini, che coi 49 milioni di euro che si è fregata la Lega c’era tutto il modo di dare un adeguato aumento di stipendio a quei poveri manganellatori fregati in primis dallo stesso Stato che si illudono di servire.
Febbraio 26th, 2024 alle 13:34
Caro Zachini hai ragione da vendere. Condivido ogni tua parola e in particolare il finale.
Febbraio 26th, 2024 alle 13:47
Certo….male non fare, paura non avere.
Però ci sono 15 celerini di quel reparto sotto indagine.
Sarà un caso???
Febbraio 26th, 2024 alle 14:30
Harlan 54
Sinagoga o no, se di li non puoi passare non ci passi
PUNTO
Sai una sega tu perchè di li non devi passare, se hanno deciso cosi c’è una ragione e i manifestanti passano da un’altra parte.
Non c’è un cazzo da discutere, l’ordine pubblico lo decide la Polizia non 4 idioti del Liceo e si rispetta!!!
Queste sono le basi dell’educazione, del rispetto delle regole, se non le rispetti ne subisci le conseguenze
PUNTO.
Hanno strumentalizzato il tutto come sempre, Conte addirittura perculato da un coglione che gli ha detto “io ho preso le mazzate anche quando c’eri tu al governo, che cazzo ci fai ”
LE REGOLE SI RISPETTANO, se ti senti tanto figo da attaccare la Polizia almeno dopo abbi un pò di coglioni di non andare a piagnucolare come una mammoletta da mamma e papa e dal partito.
Vdz
Febbraio 26th, 2024 alle 16:12
bENhUR 53
In quegli anni ci sono morti assassinati sia rossi che neri, a me frega assolutamente zero delle motivazioni politiche, un assassino di qualunque colore va in garera e fosse per me ci rimarrebbe tutta la vita, quindi i tuoi stupidi elenchi me li batto sulla cappella, perchè vedo che per te ci sono morti giusti e no.
Acca Laurentia è una manifestazione autorizzata, DA SEMPRE anche nei 10 anni di governo della sinistra, quindi smettete con questa ipocrisia da 2 soldi.
A me se sia giusto autorizzarla o non non mi frega una ricca sega, ma da anni ed anni si svolge e non ci sono mai stati casini, il giorno che la vieteranno e quei fascisti andranno contro la Polizia, la polizia farà bene a manganellarli e anche forte.
PUNTO
Tu sei un fanatico politico di parte, e con me caschi male, te la costituzione ed il rispetto delle regole non sai nemmeno dove stanno, vedi solo il colore rosso, il solito pecorone indottrinato, che per 10 anni è stato dormiente in letargo, oggi che governa la dx è stato risvegliato e si accorge di mille cose…
Imparate a rispettare LE REGOLE, e a farvi medicare non ci andate, se non le rispettate, fanno bene a mazzolarvi e anche duramente.
Siete peggio dei pesci rossi
Vdz
Febbraio 26th, 2024 alle 16:31
@Asintomatico: stanno decidendo se promuoverli o no.
Febbraio 27th, 2024 alle 08:20
Zachini,sei un fanatico nero oppure solo ignorante,cbia poco.
Acca Larentia è manifestazione fascista ,che celebra il nulla.Non è certo una mia priorità.
Saluti.
Febbraio 27th, 2024 alle 09:23
Mi sa che qualcuno ha scambiato l’essere cittadini di un Paese democratico con l’essere sudditi di un regime.
PUNTO.
Febbraio 27th, 2024 alle 13:00
Zachini, è inutile che ti attacchi alle funi del cielo per cercare di avere ragione. La sinagoga è dalla parte opposta, se volevano arrivare fin lì andando in direzione esattamente contraria dovevano possedere delle doti soprannaturali di teletrasporto.
Per un fatto del genere, ovvero un pestaggio scientifico e organizzato su minorenni disarmati, chi ha dato tali ordini operativi va rimosso immediatamente. Punto e basta.
Febbraio 27th, 2024 alle 13:19
Le manifestazioni non hanno bisogno di nessuna autorizzazione, è sufficiente una comunicazione alle autorità quando vengono organizzate.
(art. 17 della costituzione)
Le forze dell’ordine hanno il dovere di salvaguardare anche i manifestanti, ancor più quando sono ragazzi minorenni.
Nel caso specifico non c’era nessun obbiettivo sensibile da proteggere, quello della sinagoga è stato un tentativo di alibi mal riuscito. Evidentemente qualcuno ha ordinato che i ragazzi andavano manganellati, tanto da chiuderli in un vicolo cieco.
Se in Germania o Francia come qualcuno ha scritto usano altrettanto il manganello, è altrettanto vero che in Germania una manifestazione come Acca Larenzia non sarebbe permessa, e l’apologia di nazismo e fascismo viene perseguita sul serio, non come nel nostro paese dove tutto è permesso, anche avere la seconda carica dello stato che si dice orgoglioso di avere in casa i busti di mussolini
Poi i soliti noti come sempre la vedono solo da una parte, ma se un pericoloso comunista come Mattarella si è sentito in dovere di intervenire, così come il sindaco leghista di Pisa, magari dovrebbe far riflettere
Nel frattempo il vento che veniva da dx si è calmato (Sardegna docet) e non sarà difficile anche in futuro dal momento che i fatti sono completamente diversi dalle chiacchiere in campagna elettorale
Febbraio 27th, 2024 alle 14:33
Benhur
a me di acca laurentia non frega una sega, non sono io che l’autorizzo, ma è autorizzata, volente o nolente ed è stata autorizzata anche durante 10 anni di governi di sinistra, quindi sei solo il classico ipocrita, stessa risposta vale per Rambaldo.
Ellison
L’ordine pubblico non lo decidi tu, tantomeno ragazzetti o chi per loro, lo decide il,Viminale (per fortuna) se di li ti dicono che non puoi passare non ci passi, se provi a sfondare vuol dire che hai secondi fini… come in effetti è stato e come è sempre.
Come mai nel periodo Lamorgese nessuno si è mai indignato??? eppure ci sono state manganellate… chissà come mai… voi siete da sempre allergici alla Polizia, poi quando fa comodo e c’è il governo di destra allora uscite fuori con queste scemenze.
La ricostruzione di Rambaldo poi è al limite del ridicolo, ci sono immagini che fanno vedere chi ha iniziato a menare le mani, riprendono ragazzi e infiltrati a sputare contro la celere…
Quindi voi ai vostri figli insegnate ad andare contro le regole, a sfondare un cordone di Polizia?? Ottimo insegnamento, se ve li manganellano fanno più che bene, ma dovrebbero manganellare i genitori che fanno crescere generazioni senza senso civico.
A proposito, dove sono tutti i fenomeni che quando un corteo di ultra non segue il tragitto indicato dalla Polizia (di qualunque paese) e manganella dice che i ragazzi con la sciarpa se la sono cercata???
Sono tutti scomparsi???
Perchè la situazione è esattamente la stessa.
Col semaforo rosso non passi, se passi accetti le conseguenze
Vdz
Febbraio 27th, 2024 alle 22:56
Zachini,parla della Fiorentina, è il massimo traguardo al quale arrivi
Febbraio 27th, 2024 alle 23:00
Per tutti quelli che rispondono a Zachini:scusate,ma
ancora leggete i suoi decupiti logorroici?
Febbraio 28th, 2024 alle 15:38
Vedi Dario,
da fascistone che sei (o comunistone, cambia poco in termini di libertà) so che tu vorresti la censura, come vorresti non rispettare le regole quando ci sono, ti senti superiore a chi non la pensa come te, ti senti in diritto di andare contro che le regole le deve far rispettare, quindi capisco che muoverti in un mondo di democrazia ti risulta stretto e difficile, però ti ci devi abituare, almeno fino a quando i tuoi amichetti non proveranno a riproporre leggiucole liberticide alla stregua del DDL Zan
UNa cosina anche al Rambaldino che vedo si sta crogiolando nelle elezioni in Sardegna.
LA Todde ha vinto, nessuno dice niente, ma il vento è altra cosa… il vento dice una schiacciante superiorità del centrodestra, che per tecnicismi che ci sono solo in Sardegna (in Abruzzo invece il voto disgiunto non potrà essere fatto) non si è concretizzata sulla singola persona.
Comunque, in bocca al lupo alla Todde, spero per i Sardi governi bene, Sardegna regione dove (al contrario della Toscana) ogni votazione c’è alternanza
Vdz
Febbraio 28th, 2024 alle 16:17
“Rimossa la dirigente della Mobile di Firenze dopo le manganellate alla manifestazione di Pisa”
…..forse tanti “motivi” per impedire quella manifestazione non c’erano.
…..forse qualche “cazzo” da discutere c’era.
…..forse le regole, per essere rispettate, devono avere un minimo di logica.
…..forse c’è qualcuno che, come al solito, spara le solite cazzate.
Chissà….
Febbraio 28th, 2024 alle 17:09
tutta la mia solidarietà a Zachini .
Harlan, quando ti leggo dai l’impressione di essere una persona intelligente e allora perchè insisti con lo slogan dei 49 milioni? i 49 milioni come certamente saprai non sono stati trafugati la notte da Salvini mascherato, erano soldi di finanziamento pubblico che la Lega aveva regolarmente e legittimamente ricevuto e speso. E’ successo poi che sono state trovate irregolarità precedenti compiute dalla lega dell’era di Bossi per somme molto minori ma che costituivano una irregolarità per cui la Lega di Salvini è stata condannata a restituire i famosi 49 milioni che aveva già in gran parte speso. e come tutti possiamo fare, il debito viene rateizzato. Forse Salvini, avrebbe potuto anche tentare di non pagarli questi 49 milioni perchè non c’entrava niente con la gestione della Lega all’epoca, ma evidentemente ha pensato che sarebbe stato più dannoso cambiare nome, simbolo ecc. piuttosto che pagare quella multa. tutto questo per evidenziare che si fa presto a riassumere situazioni con slogan ad effetto di tre parole ma poi la realtà è un po più complessa e articolata.
Febbraio 28th, 2024 alle 17:28
O Rambaldo, per fare una manifestazione devi preavvisare la polizia indicando il giorno, i luoghi, la durata ecc. ecc. e il questore deve essere d’accordo, se dice che per qualche valido motivo la manifestazione non la si può fare, non si fa. se vuoi andare contro la legge e contro la polizia con la violenza, ci sta prendere delle manganellate e vale per tutti. neri, rossi, bianchi gialli, giovani e vecchi. io non sono un no vax, ma dov’eri quando la polizia ha manganellato dei padri di famiglia rimasti senza stipendio? se ti indigni, ti devi indignare sempre, non solo quando toccano i tuoi.
p.s. mi fa piacere che festeggi per la vittoria in Sardegna, ma leggi i risultati del voto disgiunto. il centrodestra ha evidentemente sbagliato il candidato, ma a livello di liste ha vinto di 6 punti confermando più o meno i risultati precedenti.
Febbraio 29th, 2024 alle 03:02
Ecco mancavano quelli che; abbiamo perso ma se…
Il se e il ma è il patrimonio dei bischeri!
Altrimenti: elezioni politiche 2022 vinte dal centrodestra con il 43% dei voti…
Se le coalizioni che sono all’opposizione avessero corso con una coalizione unica come il cdx, avrebbero vinto le elezioni a mani basse, quindi di cosa di parla? Di un governo che è minoranza ma ha vinto le elezioni per le regole di una legge elettorale stupida ma che ti obbliga ad apparentarti anche con chi non sopporti per raggiungere il potere?
Comunque il gatto e la volpe sono sempre divertenti, hanno sempre le loro verità.
Razdeganne, e nel caso specifico quali sarebbero state le valide motivazioni per impedire una manifestazione pacifica fatta da ragazzi?
Cioè, interviene il presidente della Repubblica, interviene il sindaco leghista di Pisa, viene rimosso il dirigente a comando (capro espiatorio), e ancora state a cercare una ragione su un fatto vergognoso?
Ed i padri di famiglia no vax presi a manganellate quali sarebbero? Quelli che a Trieste rompevano vetrine, imbrattavano muri, tiravano sassate e bottiglie alla polizia forse?
Quelli che nonostante ci fosse l’ordinanza di non formare gruppi numerosi e proteggersi con la mascherina a causa del dilagare dei contagi, sfidavano le regole pensando di avere anche ragione?
Certo poi raz, ritenere Salvini esente da responsabilità riguardo i 49 milioni rubati dalla lega (Bossi e belsito condannati per truffa ai danni dello stato, rispettivamente a 10 e 3 anni, reato poi naturalmente caduto in prescrizione) dopo che per ben 2 legislature come segretario ha ricandidato il condannato Bossi che siede tutt’ora in parlamento, mi pare abbastanza ridicolo.
Ma si vede che Salvini ha un certo feeling con i pregiudicati, proprio oggi ha fatto visita al suocero a solliciano, che poverino è dovuto ritornare in soggiorno dopo che dagli arresti domiciliari pensava che potesse tranquillamente andare dal dentista a Roma e poi partecipare a cene nella capitale con politici e (im)prenditori.
Questa è la nostra classe politica cari miei…
Per ultimo abbiamo scoperto con la campagna elettorale in Sardegna un’altra qualità della nostra premier, è votata per il cabaret! Contenuti meno di zero, ma a battute e gag va fortissimo!
Vaia vaia!
Febbraio 29th, 2024 alle 11:19
Asintomatico
Avete smosso mari e monti con lo slogan ragazzini picchiati, senza che minimamente nessuno andasse a vedere il perchè.
E’ chiaro che hanno preso l’agnello sacrificabile e lo hanno sacrificato, per me hanno fatto malissimo, anche come messaggio diamo il messaggio che alla Polizia puoi fare di tutto.
In qualunque altro paese d’Europa non ci sarebbe stata nessuna indagine, ma nel paese dei buffoni SI.
Fossi la Polizia la prossima volta che viene vietato l’accesso a dove Mattarella farà il suo discorso in pubblico e ci sono delle proteste, li farei accomodare tutti tranquillamente e vediamo quello che succede.
Vdz
Febbraio 29th, 2024 alle 15:57
Raz
In linea di massima hai ragione ma il tuo ragionamento sull’esito delle elezioni sarde può essere tradotto in:
Si, abbiano perso la partita ma abbiamo abbiamo battuto più angoli…
Foppeddire.
Lapi Dario.
PS: sbagliare il candidato in una elezione diretta, non è un fatto accessorio, è tutto.
Febbraio 29th, 2024 alle 18:33
La violenza inutile della polizia è stata condannata dal sindaco leghista di Pisa…..dal Presidente della Repubblica….un dirigente della polizia di stato è stato rimosso…..15 celerini sono sotto indagine ……e ancora c’è qualche povero esaltato che pretende di difendere l’indifendibile.
Febbraio 29th, 2024 alle 19:00
Dario Lapi, a me delle elezioni in Sardegna frega zero, come in tutte le elezioni amministrative si guarda più alla persona che alla lista. Io non conosco ne il candidato del centro destra ne quella del centro sinistra, ma se molte persone hanno votato disgiuntamente votando per la lista di centro destra e per il candidato di centro sinistra, mi viene da pensare che se fossero state elezioni politiche la maggioranza sarebbe andata al centro destra e che evidentemente il candidato del centro destra è stato sbagliato. era semplicemente una riflessione.
Rambaldo, è come ho scritto, nella vicenda dei 49 milioni, la lega di Salvini non c’entra, i colpevoli sono stati Belsito e Bossi che hanno speso qualche centinaia di migliaia di euro indebitamente. l’ho ribadito perchè a forza di ripetere gli slogan, sembra che Salvini di notte abbia occultato 49 milioni, cosa che è ben lontana dalla realtà. per quanto riguarda il suo suocero, saranno cavoli suoi o c’avete anche da ridire su chi si tromba Salvini?
per le manifestazioni parlavo in generale. non so come si sono svolti i fatti nel particolare. i no vax sono stati manganellati, lottavano per la loro sussistenza economica e tu non ti sei indignato ma ti indigni per gli studenti che manifestano per una cosa di cui non sanno niente e al solito la risolvono con slogan imparati a memoria. che mondo..
Febbraio 29th, 2024 alle 21:40
Raz,
esiste nel rapporti conflittuali la logica della “proporzionalità”, tra azione e reazione.
Non a caso una legge della fisica afferma che ad ogni azione corrisponda una reazione uguale e contraria.
Ora immagina tu (Raz) parcheggi in un’area a pagamento ma non metti il bollino, torni per prendere l’auto e due poliziotti ti prendono a manganellate perchè sei andato contro il codice della strada.
Ora c’è una manifestazione indetta da giovani studenti non autorizzata; la manifestazione si svolge in modo civile e non va verso obiettivi sensibili. In tal senso le immagini della direzione del corteo smentiscono quando affermato dai poliziotti.
Se l’addetto all’ordine pubblico ha un minimo di intelligenza e di buon senso, monitora il corteo facendolo sfilare e fin quando tutto fila liscio non interviene.
Diverso, se il corteo si mette a sfasciare vetrine e causare danni alle auto, allora sì che la reazione deve essere dura.
Ma la cosa vergognosa è avvenuta dopo, con chi a livello alto, anzichè far riflettere la polizia sull’uso eccessivo della forza la vuole difendere anche in quella specifica occasione.
Le forze dell’ordine che forse sono centinaia di migliaia di addetti, non è una componente unica, ma fatta di diversità anche negative.
Ora io sono contrario a punire chi ha picchiato e chi ha dato l’ordine della carica, ma sicuramente questa era l’occasione di far vedere le immagini a tutta le forze dell’ordine ed insegnare ad intervenire con intelligenza.
Io odio la violenza, che va perseguita solo quando serve, per l’ordine pubblico e non per sfogare i propri istinti (per quella minoranza di agenti che godono nel picchiare).
Un saluto.
Marzo 1st, 2024 alle 09:58
@Raz, infatti l’opposizione chiese le dimissioni della Lamorgese.
Marzo 1st, 2024 alle 11:36
Viola1946
Mi spiace, ma il tuo discorso pecca di superficialità.
Tu scrivi questo:
——
Ora c’è una manifestazione indetta da giovani studenti non autorizzata; la manifestazione si svolge in modo civile e non va verso obiettivi sensibili. In tal senso le immagini della direzione del corteo smentiscono quando affermato dai poliziotti.
——–
Ma chi sai tu per giudicare dove possa o non possa andare un corteo?
C’è la Digos che questo lo fa di lavoro, anni e anni sul campo, tu hai le stesse informazioni che ha la Digos?? Vuoi per caso provare ad organizzare il servizio d’ordine al presidente della Repubblica??? Perchè mi pare che dal divano siamo tutti allenatori, ma anche tutti pianificatori della sicurezza…
Se la Digos decide che di li non si passa, DI LI NON SI PASSA.
PUNTO, non c’è da discutere, ci sono delle ragione che voi da divano non potete sapere esattamente come non potete sapere la ragione per cui Italiano schiera un giocatore rispetto un altro…
Detto questo, hanno fatto un bel lavoro …si … da Piantedosi che non ha difeso la Polizia a Mattarella alla stampa a tutti… ora i figli dei poliziotti non possono manco presentarsi in classe, che li bullizzano malamente, i delinquenti si sentono autorizzati a fermare le volanti a infamare la Polizia…
Bel clima del cazzo, bravi!!!
Io spero non abbiate mai bisogno della Polizia…
Vdz
Marzo 1st, 2024 alle 12:20
Art.17. della Costituzione
I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso. Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.
Qualcuno ,in questo blog, ha un concetto di libertà di opinione e di manifestazione del pensiero più adatto ad un regime totalitario piuttosto che ad un paese democratico.
Marzo 1st, 2024 alle 12:24
Viola 1946: un episodio in cui la polizia ha preso letteralmente a manganellate un tizio che non si era fermato ad uno stop l’ho visto in diretta sull’isola di Krk in Croazia. Ho anche visto a Ibiza la polizia portare la notte in spiaggia degli spacciatori e corcarli di legnate. In Italia queste cose non le ho mai viste, sinceramente e trovo il paragone che hai fatto piuttosto assurdo.
Non ho seguito molto la vicenda ma sinceramente dal poco che ho visto c’era chi offendeva e sputava verso i poliziotti. ho sentito che non erano tutti studenti quelli che manifestavano ma che cerano i soliti infiltrati, non so se sia vero o meno. ma non capisco perchè il rivolgersi in quel modo verso dei tutori dell’ordine sia ormai una cosa considerata quasi normale. proprio perchè ad un’azione corrisponde una reazione, bisognerebbe che la gente stesse anche un po più calmina. poi bisogna anche vedere il perchè della protesta. se a uno gli manca il pane per far mangiare i figli, capisco anche i toni più accesi, se protesti per la pace in Palestina perchè magari hai sentito Ghali a San Remo, è lecito farlo ma non c’è bisogno di esagitarsi troppo visto che anche volendo, non è che ci siano persone in Italia che possano risolvere quella questione. si dovrebbe trattare più di una manifestazione simbolica e i toni dovrebbero essere adeguati a questo, altrimenti uno, se pensa che la colpa sia tutta dalla parte degli Israeliani, dovrebbe prendere e andare a protestare in Israele.
Marzo 1st, 2024 alle 12:32
mi è partito l’invio.. comunque caro Viola 1946 mi pare anche abbastanza surreale che dici che bisognerebbe insegnare ai tutori dell’ordine ad intervenire in modo intelligente ma non dici che bisognerebbe più che altro insegnare a dei ragazzotti che non si va sul muso ad un poliziotto o carabiniere che sia a offenderlo e magari sputargli addosso. e trovo anche diseducativo prendere cosi totalmente le parti degli studenti che hanno comunque iniziato loro (come sempre accade quando succedono cose di questo tipo) ad accendere gli animi. ci fosse stato un minimo di rispetto verso i tutori dell’ordine, non sarebbe successo niente.
Marzo 1st, 2024 alle 16:32
Asintomatico, ma in che mondo vivi???
Sul serio, immagino che tu stia scherzando?
La POLIZIA HA FACOLTA’ DI VIETARE L’ACCESSO A CHIUNQUE IN QUALUNQUE LUOGO PER RAGIONI DI ORDINE PUBBLIICO.
Prova ad andare allo stadio e cercare di passare dove non devi passare e poi mi racconti come va a finire… anche se sei sedicenne, ma se hai una sciarpa al collo ti prendi le manganellate e stai zitto perchè tutti ti manderebbe affanculo, mentre se protesti per un fatto politico e le prendi hai l’appoggio anche del del PdR…pensa a che schifio siamo arrivati… praticamente la motivazione può giustificare lo sfondamento di un blocco di Polizia…
Studia che è meglio… che di regolamenti ci capisci poco… poi rischi di non fermarti a un posto di blocco xchè vuoi fare il figo enunciando la Costituzione e li altro che manganellate… quelli sparano (giustamente)
Vdz
Marzo 1st, 2024 alle 16:50
Come ho già detto qualcuno ha un concetto di quelli che dovrebbero essere i diritti individuali garantiti degno di un regime totalitario.
Deve solo ringraziare quella costituzione che tanto denigra perché se vivesse nei regimi cui aspira forse qualcuno gli farebbe passare la voglia di fare la figura di quello ganzo.
P.s. dimenticavo…..forse il solito qualcuno dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di nominare il Presidente della Repubblica.
Marzo 1st, 2024 alle 18:50
Nessuno di noi era nei pressi di quel corteo. Quindi tutti abbiamo attinto le informazioni dai mass media.
Da quello che ho visto in TV e letto il corteo non era violento.
Che potessero esserci degli infiltrati è possibile. Quanto ai gesti contro la polizia dei ragazzi va visto, se veri, quando sono stati fatti, se prima o dopo la carica della polizia.
Poi, che io chieda dirigenti di polizia (in senso di forze dell’ordine) che agiscano in modo intelligente, non credo faccia di me un marziano.
Mi chiedo, avendolo visto (non parlo in modo specifico di questo episodio), perchè un poliziotto che finalmente ha un ragazzo per terra con le amni alzate per difendersi debba manganellarlo. Non mi convincerete mai che questo è giusto.
Quando ero studente universitario, un professore universitario (assistente) di fede centrista, per caso camminando sul marciapiede a Napoli si trovò coinvolto in uno scontro polizia-studenti. Fu manganellato anche lui e da allora cambiò opinione.
Sono un extra terrestre e sogno una polizia giusta ed intelligente.
La Digos cosa può sapere se c’è un corteo che non ha chiesto l’autorizzazione ed è fatto di studenti. Può agire prima o dopo, ma non può influire sul corteo di studenti, anche minorenni. Se gli schedati sono pochi questi sono noti a tutte le forze dell’ordine. Ma se sono tantissimi gli strumenti non possono essere la “nasometria del momento” nè del dirigente e nè della Digos.
Un saluto.
Marzo 2nd, 2024 alle 11:53
Viola
Ci sono immagini e testimonianze, inutile tuncingirinattorno: gli agenti presi a sputi e insulti fino a che uno con un giubbotto bianco (probabilmente infiltrato) scaglia il primo cazzotto con Polizia pressata sui furgoni.
L’intento era solo uno e solo gli ipocriti possono avere qualche dubbio, intento programmato dai soliti noti con gli studenti coglioni che abboccano
Vdz
Marzo 2nd, 2024 alle 15:17
Dimenticavo….non esiste nessuna ripresa video – nessuna – che confermi i presunti sputi , di cui qualcuno straparla, contro la polizia.
Marzo 2nd, 2024 alle 18:36
Zachini hai perfettamente ragione! L’intento era solo uno, e cioè manganellare quei ragazzi!
Non c’era altro motivo di mettere un cellulare a chiudere una strada stretta e mettere gli agenti tra il mezzo e i ragazzi!
Manifestazione pacifica, stavano andando verso piazza dei cavalieri senza nessun problema.
Qualcuno ha voluto creare il problema (un dirigente della polizia intervistato ha dovuto ammettere a denti stretti che è stata una azione stupida, naturalmente non usando queste parole)
Poi con la tua faziosita’ puoi continuare all’infinito con le tue tesi bislacche, ma rimane il fatto che l’episodio è stato condannato da chiunque abbia un po’ di buon senso, a partire dal presidente della Repubblica