Inevitabilmente Belotti
Inserito da admin il 7 Feb 2024 9:25 pm. Categoria: Senza categoria.
Non vedo altre soluzioni per l’anemico attacco viola, il reparto piu’ deludente di questa sclerotica stagione viola
Magari con Beltran, in un tre-cinque-due, ma bisogna provarci per capire se al sesto tentativo abbiamo qualcuno possa lontanamente avvicinarsi a Vlahovic
Mi e’ sempre piaciuto ed e’ stato apprezzato anche a Roma, pur non segnando mai o quasi
E quindi, che Belotti sia, e speriamo bene
Febbraio 7th, 2024 alle 22:02
X SHINTAIWAZA dal thread precedente: a Genova son convinti che Gudmunson lo potranno vendere la prossima estate a 40mm. Chi ci dice che non si sia inserita una società estera che gli abbia fatto sentire il profumo dei soldi? Considera che avevano venduto da pochi giorni Dragusin x 30mm. Il Genoa corre un rischio limitato a trattenere l’islandese; mal che andrà lo venderanno alla stessa cifra che gli avevamo proposto noi
Non avevamo un piano B? Me lo chiedo anche io. Forse erano certi di prenderlo? Chi può saperlo?
Riguardo all’altro tuo intervento sul Bologna, c’è una differenza sostanziale tra noi e loro: Si chiama Sartori/Pradè.
Qualcuno riesce a farmi il nome di un giocatore giovane che sia esploso da noi, scoperto da Pradè e per il quale abbiamo fatto una mega plusvalenza? Considerate anche la prima esperienza in viola: a me non ne viene in mente neanche uno
Ecco… immagina i soldi di Rocco in mano a un Sartori qualsiasi…
Perché Commisso ha così tanta fiducia in Pradè?
Febbraio 7th, 2024 alle 22:14
Ma si dai, un bel colpo di grazia a nzola e ai 13 mln spesi per lui. Tanto ormai stiamo raschiando il fondo del barile. In ogni caso belotti che faccia 10 gol nei prossimi 4 mesi o che faccia peggio di kokorin non è affare nostro visto che è in villeggiatura fiorentina (neanche) aggratis. La rosa attuale dopo gli ultimi mercati fallimentari è quanto di più confusionaria possa essere. Non abbiamo esterni per il 433 o il 4231, non abbiamo centrali per la difesa a 3, abbiamo 3 punte e mezzo quindi a logica che almeno si giocasse con le 2 punte, (belotti fece 26 gol nel 2017 nel 352 di mihajlovic al toro) ma la cosa più vergognosa è che il centrocampo della fiorentina non esiste più. Infantino scommessa di burdisso stra bocciata da italiano, di arthur avevo già detto tutto 5 minuti dopo il suo arrivo ad agosto e i fatti dicono quanto deleterio sia il suo impiego accennato. Mandragora e lopez rappresentano 2 riserve che con la titolarità non possono avere a che fare (mandragora piccolo sconticino per vlahovic, ricordiamolo), e duncan resta l’eterno incostante pagato 18 mln a cui aggrapparsi perchè è forse l’unico giocatore in rosa che dà un po di dinamismo e fisicità.
Sorvolo sui discorsi contrattuali della rosa, di quelli ci sarà da sbellicarsi dalle risate a giugno
Febbraio 8th, 2024 alle 00:00
Noi ormai ci siamo abituati a tenere il rendimento dei centravanti completamente avulso da qualunque giudizio sulla qualità e la consistenza del gioco espresso. E abbiamo perso il senso delle proporzioni. Gli attaccanti vanno inseriti in un contesto, e i loro gol, essendo il gol lo scopo del gioco, dovrebbero essere la risultanza massima della efficacia di un gioco. E il gioco è qualcosa che si allena. O almeno così si ritiene, e difatti chi allena percepisce paghe interessanti. Quindi speriamo che Belotti sia funzionale alle idee, ultimamente confuse e poco redditizie, del nostro mister. Peggio di Nzola non sarà, quanto meno garantisce la prestazione.
Febbraio 8th, 2024 alle 01:18
3-5-2 con 3 centrali difensivi? Domenica con Quarta squalificato gioca Comuzzo sperando che in 90 minuti non venga un crampo a nessuno?
Sulle fasce laterali a tutto campo Nico e Kouame’?
Non ci sono alternative al ns modulo e non dobbiamo dimenticare che abbiamo 3 competizioni.
Belotti nel 2017 ha fatto 26 gol con Ljajic e Iago Falque 2 che non sono attaccanti centrali.
Per Italiano non è semplice a oltre metà della stagione trovare una quadra.
Febbraio 8th, 2024 alle 07:47
Sono d’accordo con tutti gli interventi fatti finora.
Si guarda il dito e non la luna.
Ovvero, ogni volta ci si concentra sui giocatori (ora tocca a Belotti, prima ancora a Nzola/Beltran, Jovic/Cabral, e poi Piatek, e poi a Cutrone/Pedro …), oppure sui moduli dell’allenatore, ma il problema fondamentale della Fiorentina di questi anni è la totale mancanza di programmazione da parte di Barone/Pradé/Buridsso che ci regala mercati all’insegna dell’improvvisazione.
Raramente ho sentito giornalisti ed addetti ai lavori criticare in maniera oggettiva (ovvero soldi spesi/rendimento) i mercati degli ultimi 5 anni e chi li ha fatti. Si dà la colpa a giocatori e allenatori dimenticandoci che, giocatori e allenatori, qualcuno li ha portati a Fiernze, non ci sono venuti da soli!
Il problema quindi non è “comprare” o “non comprare” Gudmunsson a 30, Ngonge a 20, Amrabat a 20, Beltran a 25, Nico a 28, Arthur a 20 e via dicendo. Il problema è, come dice Roberto da Genova, non riuscire a comprarne uno buono a 2-3-4 milioni come fanno le altre squadre. E dover sempre rincorrere gli altri con esborsi che non sono nelle corde di una società come la nostra (di giocatori da 20/30 milioni te ne puoi permettere uno l’anno e questo non basta a fare una buona squadra. Anzi, a volte sbagliano pure quelli da 20 milioni).
E l’altro problema è mettere su una rosa sconclusionata nei ruoli a cui solitamente deve mettere le pezze l’allenatore di turno “testando” moduli su moduli …
Ma davvero volete tutti il 3-5-2 avendo solo 3 centrali titolari, più un ragazzino che deve ancora compiere 19 anni?
Febbraio 8th, 2024 alle 07:48
@ Roberto 1
perché Pradè non conta nulla, chi comanda è joepanzone, pochi altri accetterebbero soldi (tanti) per fare il passacarte ed il parafulmini
di questa ridicola dirigenza.
OEO
Febbraio 8th, 2024 alle 08:42
Mentre ancora la stagione è tutta da giocare, la Fiorentina fa trapelare varie veline di regime su Bonaventura, certo alcune dichiarazioni del procuratore non aiutano, ma figurarsi se un minimo pensiero critico verso la società possa palesarsi. Parte invece subito il tiro al piccione al nemico di turno. Il secondo miglior giocatore in rosa, il secondo giocatore più determinante in rosa, che guadagna meno di Milenkovic, difensore normale. Mandiamolo via perchè “è un gobbo che vuole andare alla Juve”, tanto siamo pieni di giocatori di personalità che fanno gol, ma soprattutto abbiamo dei dirigenti talmente bravi e preparati che troveranno certamente un degno (anzi migliore) sostituto….. E poi abbiamo già Infantino in rosa, 5.8 ml ZERO minuti in campionato! Barone TOPPE!
Febbraio 8th, 2024 alle 08:48
Buongiorno. premesso che, su un blog personale, il “proprietario” può scrivere ciò che vuole, ma mi avrebbe fatto piacere leggere di un ricordo, un aneddoto simpatico o una storia (magari meno conosciuta) su Kurt Hamrin che ci ha lasciato da poco. Sono sicuro che tu, David, ci puoi raccontare qualcosa se lo vorrai. Grazie
Risposta
Ciao Marco, ho scritto sul corriere fiorentino, sul sito e su firenzedintorni.it
Tutti pezzi diversi…
Febbraio 8th, 2024 alle 09:08
Il problema è che la formazione non la fai tu.
Quindi con l’aria pesante che si respira non darei per scontata la presenza di Belotti fin dal primo minuto.Mi sembra chiaro che il feeling tra allenatore e società sia ai minimi e quindi come spesso accade vicende extracampo possono pesantemente condizionare la lucidità nelle scelte
Febbraio 8th, 2024 alle 09:12
Il vero prooblema della Fiorentina é il centrocampo( il peggiore della serie A)Senza quello non sviluppi gioco d’attacco e non proteggi la difesa.Adesso anche senza Arthur,sarà veramente dura.Se gli acciaccati e mmorti di sonno si riprenderanno la stagione potrà finire tranquilla nell’anonimato.Ma l’anno prossimo(visto che si doovrebbe programmare) cosa succederà? Via Arthur,Maxi Lopez,Bellotti,Faraoni,Bonaventura,avranno soldi da spendere visto che gia annunciano adesso un deficit di €20milioni?
Febbraio 8th, 2024 alle 10:21
Non l’ho capito questo post, sinceramente. L’abbiamo preso apposta Belotti e ora non lo vorresti far giocare? finalmente abbiamo un centravanti e hai dei dubbi se metterlo in campo o no? per me da ora la formazione della Fiorentina è Belotti più altri dieci. ha fatto caterve di gol in serie a, proviene da un annata storta ma mi pare sempre integro e lo abbiamo visto nello spezzone che ha giocato a Lecce. tra lui e Nzola ci corre come tra il giorno e la notte. Ci si lamenta della campagna acquisti e poi non vorresti schierare il nostro acquisto migliore? boh.
Febbraio 8th, 2024 alle 11:19
Neppure Iachini (Buona Fortuna a Bari!) riuscirebbe a fare il 352 con una rosa che prevede 4 centrali, compreso un giovanissimo promettente che ha giocato 4 minuti in serie A…
Dalla settimana prossima torneremo ad avere 4 esterni alti e si dovrebbe cambiare il modulo che Italiano ha sempre utilizzato? Mah…
Forse ti riferisci soltanto alla partita di domenica: comunque partiresti con 3 dietro (con Comuzzo all’esordio assoluto e il Frosinone davanti non è male) e nessuno in panchina in sostituzione.
Ma sono sicuro che: dopo Vlahovic, al 6° tentativo, Belotti farà meglio di tutti gli altri 5 (Piatek,Cabral,Nzola,Jovic e …?? Kouamè??) per un solo motivo:
è in prestito secco, l’unico preso senza alcun diritto e che a giugno andrà via sicuramente: o pensate che Commisso acquisti un 31enne???!!!
Febbraio 8th, 2024 alle 11:50
Buongiorno direttore, leggo sempre volentieri il suo blog e devo dire che gli interventi dei frequentatori storici sono sempre interessanti e brillanti.
Come da tradizione Firenze è divisa su tutto e inevitabilmente lo è nei confronti della società viola. Ammetto di far parte della fazione minoritaria che nonostante tutto continua a pensare che Commisso sia un presidente ambizioso ma razionale nei conti. In questo senso apprezzo gli interventi di razdegan anche se abbiamo una visione della “politica” che è agli antipodi sotto diversi aspetti e so che questo destabilizzerà molti perché il luogo comune è che chi sta dalla parte di Commisso sia automaticamente di “destra” servo del “padrone”, invece chi è contro la società un rivoluzionario di “sinistra” contro l’oppressione dei potenti. Non voglio ovviamente alimentare un dibattito su questo tema perché sarebbe inutile e fuori luogo visto che parliamo pur sempre del “mondo parallelo” calcistico. Colgo invece l’occasione per fare una riflessione sull’operato dei dirigenti e del ruolo di Commisso nei loro confronti. Il mercato di Gennaio non è stato positivo, perché è mancato il ciliegione che avrebbe fatto fare un salto di qualità alla squadra e galvanizzato i tifosi, anche se reputo Belotti e Faraoni due buoni elementi che possono darci una mano. Tuttavia, se sono veri i retroscena che abbiamo letto un po’ dappertutto, un tentativo da 25 milioni per Gudmundsson è stato fatto, quindi Commisso un extra budget per il mercato lo ha messo. Il tentativo è fallito e non vedo cosa c’entri Commisso in tutto ciò. Non penso proprio che sia stato lui a fare la trattativa di persona e qui veniamo al punto. È chiaro che i dirigenti abbiano commesso degli errori, poi per carità il mercato è difficile, trattative di quel livello sono complesse e bisognerebbe calarsi nelle situazioni per poter giudicare. Ma mettiamo pure che i dirigenti abbiano fallito. Come si fa a pensare che un capo azienda razionale mandi via i dirigenti ancora prima che la stagione sia finita? I risultati si giudicano alla fine di una stagione o sbaglio? Qualcuno potrà dire che negli anni sono stati fatti acquisti sbagliati e questo lo condivido, ma lo scorso anno abbiamo giocato due finali in una stessa stagione dopo 62 anni e raggiunto l’Europa. Merito di Italiano certamente, ma sono i giocatori comprati da questi dirigenti che sono scesi in campo. Come si può pensare che Commisso potesse mandare via i dirigenti a giugno perché Jovic, Cabral e Ikoné hanno reso poco. Oppure che li mandi via a metà di questa stagione perché Nzola, Lopez e Beltran sono molto al di sotto delle aspettative. A luglio tanti di quelli che adesso starnazzano, giudicavano Nzola molto meglio di Cabral, Lopez alla pari di Torreira e Beltran un potenziale crack. Il mio pensiero è che Commisso aspetti (giustamente) di vedere come andrà a giugno e poi farà le sue valutazioni. Non penso proprio che in caso di fallimento sia tanto “fesso” da tenere dei dirigenti che gli hanno fatto buttare via decine di milioni di euro. Barone naturalmente è il suo braccio destro e rimarrà a prescindere ma di sicuro se dovesse fallire la stagione, il suo ruolo nello scegliere o meno i calciatori verrà sicuramente ricalibrato. Vedremo… Mi sono dilungato fin troppo e domando scusa. La mia (ingenua) speranza è che una volta tanto si smorzino i toni e si remasse più o meno tutti dalla stessa parte, perché gli obiettivi sono ancora tutti raggiungibili e solo rimanendo compatti possiamo spingere il mister e la squadra ad andare oltre le aspettative.
Febbraio 8th, 2024 alle 12:01
Pochi commenti….mi sembra denotino molto sull’entusiasmo che suscita questa situazione dopo le ultime sgangherate imprese del trio lescano….
Febbraio 8th, 2024 alle 14:32
@Zosima, te lo dico io. Perché a Firenze qualcuno avrebbe mandato via Commisso a cinghiate anche se avessimo vinto coppa Italia e Conference. Tu ci puoi scommettere.
Febbraio 8th, 2024 alle 14:42
Caro Zozima, il tuo post mi è piaciuto tranne dove dici che quelli come me sono i servi del padrone.una sega. Prima cosa Commisdo è il padrone della Fiorentina, non ho rapporti con lui e non mi ha mai dato un euro. Caso mai glieli ho dati io. Poi nel lavoro proprio per non avere padroni all epica ho lasciato un comodo impiego per mettermi in proprio. Che poi abbia fatto la cazzata del secolo è un altro discorso, ma è per farti capire come ragiono. Servo del padrone proprio no, però sono portato a difendere chi mette soldi nella viola più che difendere chi li prende. Per il resto concordo, qui c’è pieno di gente che beve a Boccia dai media quindi c’è poca speranza.
Febbraio 8th, 2024 alle 14:46
Zosima al 13.
Innanzitutto, ho letto con piacere il tuo intervento, anche se lo condivido solo parte.
Siamo d’accordo che Commisso ci sta mettendo denaro e anche molto. Siamo d’accordo che è giusto e correttissimo che si guardi ai dati di bilancio, poichè un buon bilancio (sano) ci garantisce una lunga permanenza.
Ma, poi, iniziano i problemi. Come ho evidenziato in altri post, ci sono grosso modo due modi di fare le squadre: a) punti sui giovani da affermare e, quindi, se hai bravi dirigenti a fare questo (vedi Atalanta) e trovi un bravo allenatore allora con poche immissioni di denaro da parte della proprietà giostri tra le prime 10 posizioni di classifica (molto difficilmente nei primi due posti); b) compri i giocatori già pronti e li paghi il loro valore di mercato (medio-alt0).
Questo secondo metodo lo possono adottare le big con bacini di utenza (non solo calcistica) e fatturati enormi.
Il problema è che la nostra dirigenza si è collocata nell’ambito b) ma non avendo il denaro disponibile per fare una rosa qualitativa di rilievo.
In questo ultimo mercato i due obiettivi di fascia della Fiorentina sono stati valutati 20 e 40 milioni, spesa che ovviamente la Fiorentina ha fatto bene a declinare. Allora scende di livello e ad esempio prende “X” per 10 milioni, che forse farebbe la panchina in una squadra media.
Ma a parte questa questione di qualità, sembra che la dirigenza più che a mettere a disposizione dell’allenatore una rosa ben combinata per le sue aspettative di gioco, la compili in base alle “offerte” del mercato. Ne deriva una rosa incompleta e con inutili triploni e carente in alcuni ruoli.
Non so perhè Commisso sopporta tutto questo, certo mi faccio delle ipotesi, ma sono solo e soltanto ipotesi.
Un saluto.
Febbraio 8th, 2024 alle 15:17
Zosima 13
Quoto alla grande tutto quanto scritto, complimenti, sottoscrivo.
FORZA GIGLIATI
Febbraio 8th, 2024 alle 15:35
X Ombanching al 6: nella prima esperienza di Pradè, c’erano di DV… portò dei gran giocatori grazie alla collaborazione di Macia (?), ma erano tutti già affermati. Poi prese un sacco di giocatori a parametro zero con ingaggi elevati, tant’è che alla fine i DV richiamarono Corvino per rimettere in sesto il bilancio…
Visto che sostieni che Commisso non gli permette di comprare i giocatori che vuole, non credi che il presidente sarebbe più contento se ogni tanto riuscisse a prendere un Nastasic qualsiasi? Non credi che Pradè abbia avuto a disposizione un bel po’ di soldi da spendere?
Febbraio 8th, 2024 alle 16:09
BENE BELOTTI … SE GLI DIAMO FIDUCIA CI PUO’
AIUTARE E POI BONAVENTURA VA TENUTO MA COME SI FA’ UN VIOLA PARK DA CENTINAIA DI MILIONI E SI VUOL FAR LA CRESTA SU SUO INGAGGIO L’AVESSERO FATTO I DELLA VALEE TUONI E FULMINI…MI DISPIACE MA NELLE DIFFICOLTA LA SOCIETA MI SEMBRA CHE REMI CONTRO INVECE DI FARE QUADRATO
SI VUOLE SCIUPARE ANCHE QUESTA STAGIONE ..POI UNA CONSIDERAZIONE I PRIMI ANNI DEI DELLA VALLE E QUELLI DELL’ERA COMMISSO ???
FATE I VOSTRI RAFFRONTI !
SE AVESSERO FATTO FARE LO STADIO AI DELLA VALLE CERTO NEL RISPETTO DELLA LEGGE PER ME SI VINCEVA LO SCUDETTO…
COMUNQUE FORZA VIOLA E FORZA JACK
FAI VEDERE CHE NON SEI DIVENTATO GOBBO
Febbraio 8th, 2024 alle 16:24
Caterve di goal..chi?Belotti?Boh…
Una sola buona stagione,quella della clausola 100 mln(col piffero che li ha presi)e poi tanta tanta mediocrità.Un acquistino dei soliti noti,giusto per tirare le esche ai pesci che o…abboccano sempre.
Febbraio 8th, 2024 alle 16:55
Quoto al 100% Ombanching.
Una società che opera sempre mettendo al secondo (ma anche al terzo o al quarto) posto le valutazioni tecniche.
E fa cose semplicemente insensate.
Febbraio 8th, 2024 alle 18:43
Ombanching 6
E allora lasciami dire che Pradé è un fottuto genio.
Stare 10 anni a Firenze lautamente pagato senza contare niente è a dir poco prodigioso!
Se facesse un workshop sul tema correrei a frequentarlo!
Abito sulla costa, ma a voi di Firenze e dintorni, sempre ben informati, vi seguò sempre; e questa storia di Pradé che non conta niente, me la raccontate non solo con questa proprietà ma anche con la precedente.
Allora era Cognigni che faceva le veci di Barone, ma il povero (eufemismo) Daniele, non poteva mettere becco su niente.
Mi chiedo (e chiedo anche a te), come possa aver riempito la società di suoi collaboratori e molti ex Roma (Angeloni, Turra, Galloppa, Burdisso, Savorani, Pengue, Aquilani, Capparella ….).
Oppure aver comprato tanti giocatori da Davide Lippi (non c’è niente di male, ci mancherebbe), in ottimi rapporti con Pradé dai tempi della Roma e della Gea (poi tutti assolti). Da Lirola a Kokorin, da Ribery a Caceres, fino al ritorno di Borja.
E anche il nostro Giancarlo Antognoni ci dice che Pradé faceva mercato con Barone:
“Non sono il responsabile dei primi due anni disastrosi della gestione Commisso. Anche perché non ho praticamente mai avuto voce in capitolo: le scelte le hanno fatte Barone e Pradè. L’unico mio intervento sugli ultimi giocatori è stato per Martinez Quarta, per cui mi ero confrontato con il mio amico Passarella. Peraltro, accompagnai Pradè al suo primo approccio con Commisso: bel riconoscimento. Sono molto deluso anche da lui”
Qui la fonte: https://www.firenzetoday.it/sport/antognoni-addio-fiorentina-veleno-su-commisso-barone.html
Febbraio 8th, 2024 alle 19:22
Stagione 2005/2006: la Fiorentina nell’anticipo dell’ottava giornata ospita il Parma e lo batte per 4-1 (tripletta di Toni); il mercoledì successivo va a vincere a Siena per 2-0 (doppietta di Toni) per finire in bellezza con il successo sul Cagliari in casa per 2-1 (un gol di Toni). Per il mitico Luca-gol un bottino di 6 reti (tutte su azione) in una settimana: più o meno lo stesso (7 con 2 su rigore) del duo Beltran-N’Zola in quasi sei mesi!!!. Fortuna che a quei tempi Commisso e Barone erano ancora in America e Pradè alla Roma altrimenti lo avrebbero venduto nel mercato di gennaio.
Febbraio 8th, 2024 alle 19:26
Razdeganne, hai ragione ho riletto cos’ho scritto e mi rendo conto di avere espresso malamente il concetto e ti domando scusa. Credimi che la mia intenzione non era riferita al fatto che uno di “destra” sia di base succube del “capo” mentre uno di “sinistra” no. Questo è un fatto chiaramente soggettivo che non riguarda la propria inclinazione politica. Volevo solo riferirmi alle critiche che vengono rivolte a coloro che bene o male reputano Commisso un buon presidente e che alla fine sfociano in banali luoghi comuni.
Febbraio 8th, 2024 alle 19:35
Viola1946, leggo sempre con molto piacere i tuoi interventi che reputo sempre riflessivi ed equilibrati. Naturalmente le mie sono ipotesi, condivido il fatto che a volte ci sia l’impressione che prendano i giocatori un po’ a caso magari pensando di fare un buon affare comunque la verità vera non la conosce nessuno e non ce la diranno mai. Tuttavia penso (ma è una mia convinzione basata sul nulla) che un imprenditore del livello di Commisso difficilmente perseveri nei suoi errori se vede che i risultati non arrivano.
Un caro saluto.
Febbraio 8th, 2024 alle 20:12
ragazze e ragazzi, giuro, io vi ammiro!
siete subito pronti a voltare pagina per parlare, entusiasmarsi e avvilirsi per chi gioca e chi non gioca……
Veramente vi ammiro, ma io non ci riesco!
L’incazzatura per questo silenzio da parte di chi in società di solito chiacchiera tanto, anche per ogni stupidaggine e per questo mercato in stile disimpegno, prevale e il campo rimane in secondo piano.
I risultati ovviamente aiutano in un senso o nell’altro.
Purtroppo a noi in questo momento è toccato “nell’altro”, che sommato alla discutibile strategia socio-proprietaria, azzerano in me la voglia di parlare di pallone colorato di viola.
Si parla di Belotti, giocatore che in oltre 40 partite a Roma, ha fatto 3-reti-tre…….E si spera che lui, in prestito secco, faccia il titolare a discapito di risorse nostre come Beltran e Nzola…..e che magari al posto loro, segni anche.
Se Belotti gioca e segna, il prossimo anno torna a Roma con un valore di mercato riposizionato verso l’altro e un ingaggio di 2,8/mil/stagione…..esattamente come Arthur (con altre cifre).
E noi si ricomincia da capo.
Ma davvero voi ci vedete programmazione in questo?
Ma davvero val la pena di parlare di Belotti titolare, tralasciando la minima analisi oggettiva che ad oggi non leggo da nessuna parte, neppure da quelli che criticano a prescindere.
Io ci vedo solo tirare a campare, alla giornata.
Ragazzi davvero vi invidio, non lo dico per burla!
Magari ci riuscissi anch’io, mi godrei di più le partite che verranno!
PS – CHECC54@……ho capito, ho capito, non me lo ripetere, non sono un tifoso doc!
Febbraio 8th, 2024 alle 21:08
OMINO@
al tempo della separazione avevo il prosciutto sugli okki per questa gestione americana…….e davo motivazioni plausibili a questo allontanamento di Giancarlo dalla viola.
Oggi lo guardo con occhi diversi e ci trovo tutto il peggio che una persona arricchita possa avere verso qualcuno che può oscurarlo.
Ricordo ancora un intervista ad un ex viola (di cui purtroppo non ricordo il nome) che raccontava di come Barone fosse geloso, perchè per parlare e presentare i calciatori, i vari interlocutori, spesso ex calciatori, cercassero Giancarlo.
Su Pradè abbiamo già detto tutto.
E’ il passacarte di Barone.
Scordiamoci Giuntoli o Sartori fin-quando ci sarà questo signore al timone…….Ma anche un Corvino qualunque non accetterebbe mai di venire a lavorare con questo soggetto.
Febbraio 9th, 2024 alle 00:35
2018 Pradè Direttore Area Tecnica Udinese: sarà ricordato per avere tesserato il figlio di Matteo Renzi e acquistato per 20 milioni Mandragora che dopo 2 anni torna alla Juventus per 15 milioni.
La stagione peggiore dell’Udinese, 3 allenatori, si salva alla penultima giornata.
Torna a Firenze e si accorda con Udinese per acquistare De Paul per 20.000+Simeone; arriva il Cagliari che offre 16 milioni, Comisso/Barone non rispettano l’accordo e salta l’affare.
A Gennaio compra Kouame’ e Ambarabat anticipando il mercato estivo, giocatori allenati da Juric con cui si accorda; Comisso/Barone confermano Iachini che dopo 2 mesi viene esonerato.
Accetta tutto ma in 5 anni non c’è un uomo dello staff tecnico che non sia di sua fiducia; siamo unica squadra in A senza un capo scouting e tutte le scelte passano dalla sua scrivania.
Non sto a ripetere quanto è stato speso fra cartellini e ingaggi da questo signore per allestire la squadra.
In questo momento di difficoltà si sta nascondendo dietro Barone e Italiano da grandissimo politico e allenatore di giornalisti ma siamo al termine di un ciclo e Comisso non potrà non valutare il suo lavoro anche se è complesso districarsi dalla rete che ha creato.
Febbraio 9th, 2024 alle 08:44
@shintaiwaza al 28: la persona cui fai riferimento è l’ex viola Andrea Orlandini che per primo parlo di ‘gelosia’ di Barone verso Giancarlo.
Ps: ogni volta che parlano Pino Vitale ed Andrea Orlandini c’è solo da tacere, ed essere inevitabilmnete d’accordo con loro.
Febbraio 9th, 2024 alle 09:15
Per correttezza nelle ultime 8 partite, Beltran ha fatto 5 goal.
Terzo in classifica in Italia.
Comunque ora ascoltiamoci l’ennesima salva di accuse, scuse e inutili giustificazione del nostro fenomenale “proprietario”…
Sarà un copia incolla dei precedenti show…
Lui ha messo 800 milioni, 2 miliardi, 6 bilioni di dollari di marte…
E si ritrova con Ikone, Nzola, la salma di Maxi Lopez…
Se una volta, una volta, ci dicesse quanto ha incassato dalla cessione dei giocatori FORTI della Fiorentina, MI FAREBBE FELICE!
Febbraio 9th, 2024 alle 09:28
A parte il fatto che sarebbe assurdo se non giocasse ma cmq Cabral ha fatto gol anche ieri sera.
Febbraio 9th, 2024 alle 10:05
Siamo nel girone di ritorno. Alla fine del campionato quante partite mancano? 16 partite mi pare. Poi abbiamo 2 semifinali di coppa italia ed una eventuale finale. In Conference entriamo agli ottavi e quindi nella migliore delle ipotesi sono 7 partite fino alla finale. Quindi restano da giocare dalle 20 alle 26 partite al massimo se non ho sbagliato i conti. La rosa è ampia, potrà non rivelarsi all’altezza, ma è ampia. A me pare ovvio che Belotti è venuto per giocare e dare una svolta e svelare una volta per tutte, che il rendimento di Nzola e Beltran è un problema dei giocatori e non della squadra. Il gallo il suo mestiere lo fa ad alti livelli da tanti anni ed è ancora in forma. Se non segna neppure lui allora il problema è da un’altra parte. Sulla difesa non credo che passeremo a 3. Forse in qualche spezzone. Quello che farà la differenza secondo me, è più il rendimento di certi giocatori che sono stati finora al di sotto dei loro standard. Non basterà il ritorno degli infortunati come Nico Gonzalez ed Arthur, qua occorre ritrovare l’apporto anche dei cambi, perché lo scorso anno furono determinanti in certe partite. Abbiamo scavallato turni di coppa grazie a Sottil, grazie a Barak o a Saponara, non grazie ai titolarissimi. Mi aspetto di più dai cambi, non dai cambi modulo. 4231 o 433 come ama fare Italiano, che da adesso non guarderà più in faccia nessuno e schiererà solo chi potrà garantirgli subito un rendimento buono. Non c’è più tempo di stare ad aspettare questo o quello.
Febbraio 9th, 2024 alle 10:40
@raz,zosima non ha scritto che te sei servo del padrone,rileggi bene!
Febbraio 9th, 2024 alle 11:22
SHINTA al 27 e 28.
Comprendo e condivido il tuo stato d’animo. Sostanzialmente è il mio, anche se io non sono deluso poichè non avevo grandi aspettative.
La cosa che mi fa un po’ rabbia e un po’ tenerezza è che il denaro Commisso lo mette e tanto, ma come dici tu senza programmazione i risultati non sono prevedibili, almeno entro un certo campo di probabilità, ma diventano molto altalenati e casuali (dovrebbero invece essere causali).
Quanto “all’immenso 10” all’epoca in cui fu messo all’angolo per farlo andare via, io “la presi molto male” e fui molto attaccato su questo blog.
Ma, sono ottimista di natura, per cui spero sempre in un cambio di passo.
Un saluto.
Febbraio 9th, 2024 alle 13:09
Lorenzo Firenze, non ho capito. Quindi per te un procuratore che piscia fuori dal vaso come quello di Bonaventura è perfettamente giustificato, mentre chi gli ricorda che il suo assistito ha un contratto con tanto di opzione di rinnovo automatico fa addirittura “trapelare veline di regime”?
Ora io posso anche capire che per come siete fatti vi fa molto più piacere quando le cose vanno male, ma c’è un limite anche alle bischerate, eh.
Febbraio 9th, 2024 alle 16:32
A me delle chiacchiere da bar sul chi comanda in società e sul DS/DG/DC/PCI/MSI non mi hanno mai entusiasmato e mai lo faranno, a me piace vedere delle belle partite, 3/2 – 4-3 anche 6-6, senza barricate, rovesciamenti di fronte continui, gol sbagliati, a volte mi piacciono anche le sconfitte. Riconosco di essere atipico al mondo di oggi dove tutti si sentono in grado di essere allenatori o DS, ma FC24 non è la realtà, anche a me nel videogioco ad ogni sessione di mercato piace rivoltare la squadra per provare calciatori nuovi moduli formazioni ed emozioni diverse, ma la realtà è un’altra. La Fiorentina ha un assetto societario ed un parco calciatori medio alto, da 6/7 posto in Italia e quindi se arrivi 5 è stato un miracolo mentre 8 fallimento, inutile arrabbiarsi. La società non può permettersi di avere più di due giocatori medi per ruolo ed anzi era dal 1991 che non avevamo tre punte di ruolo da Batistuta, Branca e Borgonovo con addirittura Banchelli riserva di lusso. Quindi per me la rosa è migliorata con questa sessione, ed al momento che saranno tutti a disposizione avremo anche la possibilità di mettere Faraoni esterno destro quindi 3 calciatori per un ruolo. Piuttosto non vedo l’ora che tornino le coppe e vedrete che la Fiorentina sarà in forma per quelle date, perché i punti pesanti si fanno da Marzo in poi ed Italiano si è sempre fatto trovare pronto.
Sempre Forza Viola
Febbraio 9th, 2024 alle 16:43
Ho preso 5 giorni sabbatici dal gol del pareggio del Lecce, tanto ero incazzato, tanto urlavo alla tv che cosi si sarebbe preso gol.
Il gol sel 2-1 non l’ho manco visto
In questi 5 giorni ho trattato ogni notizia di calcio come un frate Francescano tratta il porno, mango gli ailaits delle altre partite ho visto, nessu sito e nemmeno scritto o letto nel thread precedente che come succede sempre quando si perde o si perde male normalmente ha molto successo (a me succede il contrario).
Alle ore 16.00 di oggi decido di dare una sbirciata ai siti e al blog.
Apro Antiviola.nes e leggo un articolo riportato dal Corriere Fiorentino.
Per me disgustoso, mi spiace David, tu giustamente tenti sempre di difenderli, ma oggi come oggi negare che facciano campagna contro la società sarebbe come negare che Repubblica e La Stampa non siano organi di partito della SX.
CASO BONAVENTURA.
-Bonaventura lascerà la Fiorentina!
-Raiola (bono quello) lasciato solo e indifeso contro la rabbia social
Sembra una storia da libro cuore con la società l’orco cattivo e Raiola Cenerentola.
Mettiamo i puntini sulle ì:
Bonaventura ha un contratto col rinnovo automatico in base alle presenze. Già questo dovrebbe evitare di parlare di qualunque cosa, il contratto sarebbe stato valido sia se avesse fatto cacare che se avesse giocato bene.
Cosa succede, alla Juve viene voglia di Bonaventura, Allegri lo stuzzica, gli propongono un ingaggio superiore e tot anni di contratto e Jack va a chiedere alla Fiorentina la cessione.
La risposta giustamente è no: hai un contratto e va rispettato
Allora Raiola contrattacca, ok lo rispettiamo ma ci date di più…
E per il CF tutto ciò è normale ed i poverini della storia sono Bonaventura e Raiola contro la società cattivona.
A me sembra fuori dal mondo…per non dire peggio è chiaro che poi c’è rabbia social, cosa pensavano che avrebbero fatto come nella manfrina di Borja Valero??
Io non sono certo favorevole a una società che continua ad affidarsi alla coppia Barone Pradè, ma cerco di restare obiettivo, l’atteggiamento e il tono del CF a mio avviso è scandaloso e degno di arrotolare il pesce
Vdz
Febbraio 9th, 2024 alle 22:40
Appena arrivo dall’America facciamo i conti e chiudero’le porte del Roccopark….. nessuno ha speso quanto me…… nessuno ha fatto bene come me…… non vi farò fallire e collezieremo posizioni prestigiose tra l’ottavo e il decimo posto……qui comando io e non mi faccio prendere per la giacchetta da nessuno …… abbiamo una rosa Top ( me l’hanno detto joe e Prade). Contro tutti forever, no contraddittorio sono Rocco il ricco venuto dal niente!
Febbraio 10th, 2024 alle 11:09
Sottoscrivo Zachini in tutto e per tutto. I media di Firenze sono la rovina della Fiorentina. Con Commisso poi, si stanno superando per motivi politici, ma Rocco se li mangia vivi tutti. Non è italiano, è ricchissimo e molto molto più intelligente di questa marmaglia che lo combatte. I problemi sono due: che di mezzo c’è la Fiorentina e che Commisso è piuttosto incazzereccio. Dispiace però constatare che buona parte dei tifosi viola capisce il giusto.
Febbraio 10th, 2024 alle 13:17
è la prima volta che non ascolto Rocco, né in diretta né in differita.
Ancora una volta promette battaglia a chi contesta, quando tornerà.
Ancora una volta analizza argomenti a modo suo.
Ancora una volta non da riposte alle domande che interessano i tifosi.
Però chiede unione e coesione.
Credo che nessuno sano di mente possa aver detto che non spende, molti hanno però detto che spende male.
Io non ero tra questi, perchè se la squadra da due anni aveva un gioco e ha colto dei risultati, significa che c’era anche valore negli acquisti e nelle scelte.
Ci è andata di lusso con la vicenda Gattuso (ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci) e sulla scia dell’emotività del momento, quando la piazza iniziava a mormorare ascoltando le parole di Ringhio sulle sue dimissioni, fu comprato Gonzalez.
Temo rimarrà una scelta unica anziché rara.
Con il Viola Park ultimato, credo che Rocco abbia interiormente acquisito un senso di impunità alle critiche sul progetto sportivo e ha messo la marcia indietro.
A me non sta bene ma lo accetto, è lecito….e lo contesto, altrettanto lecitamente.
Lecito avere una strategia che fa capire, senza dirlo alla piazza, quanto poco interessi il progetto sportivo, ma non è lecito prenderci per i fondelli con il giochino dei punti classifica, dei soldi spesi, dei capitani acquistati.
Credo che Rocco abbia bisogno di una sana e forte dimostrazione di dissenso da parte della piazza, per poter rendersi conto che non ha credito illimitato solo perchè per scelta aziendale ha fatto il Viola Park, di cui siamo orgogliosi e di cui lo ringrazio, ma da cui chiedo di andare oltre.
Perchè se come dice BIG@, siamo schiavi di una rete creata da Danielino nostro, non mi pare un dirigente in grado di far fare il salto di qualità ad un azienda di calcio.
Se invece l’obiettivo come parrebbe è quello di vivacchiare a metà classifica, mi chiedo che senso abbia avuto fare una cattedrale supportata da ambizioni modeste.
La risposta è semplice: il mattone.
Mi espongo e dico che non lo vedremo a Firenze finquando le acque non si saranno calmate…..se si calmeranno naturalmente.
Febbraio 10th, 2024 alle 13:26
Zachini…potevi continuare
a digiunare,ci risparmiavi le solite minchiate politico sgangherate!
Febbraio 10th, 2024 alle 21:26
Però a Firenze siamo fortunati.
A fronte di una buona parte della tifoseria che non capisce una cippa (….o capisce il giusto) abbiamo comunque quei due o tre fenomeni che risollevano la media!!!
Vuoi mettere…….
Febbraio 10th, 2024 alle 23:29
Caro Guetta
Stasera ascoltavo Radio Bruno
Dato per scontato e non assolto, (in questa sede) che Buonaventura soffra come un cane per non essere andato alla Juventus, ti chiedo alcune cose
I conduttori della trasmissione delle ore 18 di questa sera, , insinuavano ripetutamente che il calo delle prestazioni di Bonaventura fossero dipese dal fatto che non si fosse proceduto al rinnovo del contratto o in alternativa che non si fosse fatto andare alla Juventus e che questo malumore, fosse palesemente dimostrato dal suo nervosismo, e che il suo nervosismo determinasse il calo delle sue prestazioni
Mi chiedo, e ti chiedo, ne abbiamo le prove?
Perchè se ne abbiamo le prove niente da dire, premio Pulizer!
Altrimenti di cosa stiamo parlando?
Di niente!
A chi stiamo parlando invece lo sappiamo, ad una piazza non esattamente incline a fare ragionamenti articolati, e quindi stiamo mandando senza alcuna prova messaggi piuttosto pericolosi
Credi che si faccia buon giornalismo? Buona informazione? Buona Radio? Io non credo
Si fa forse il bene della Fiorentina? Squadra per la quale credo siano tifosi anche i conduttori di cui sopra? Mhh ho dei dubbi!
Si fa il bene di uno dei pochi giocatori buoni che abbiamo? Lo escluderei
La prurigine e l’approssimazione con la quale, per fortuna solo a tratti e per fortuna non da tutti, si affrontano le questioni della Fiorentina, non fanno onore al lavoro complessivo di Radio Bruno che viene svolto quotidianamente e che merita i grandi risultati che ha.
Febbraio 11th, 2024 alle 07:35
Ho ascoltato commisso in diretta: un libro stampato. Non ha sbagliato di una virgola e non ha fatto alcuna affermazione eclatante o particolarmente divisiva. È la campagna elettorale per il sindaco che sta resuscitando gli appartenenti alla lobby economica di Firenze legata ad un partito preciso che sparano ad altezza uomo per convenienza. L’errore è di barone che si mise a parlare di politica ed ha risollevato un vespaio…a chi scrive che manca la programmazione rispondo che il viola park è talmente proiettato nel futuro che semmai manca l’esatto opposto e cioè l’effimera ambizione di arrivare quarti svenandosi inseguendo improbabili campioni del momento.
Febbraio 11th, 2024 alle 12:28
Voglio dare anch’io il mio giudizio sulla Società basandomi su fatti oggettivi.
Questa proprietà è arrivata con una voglia di investimento ed ecco il Viola Park. Bello, bellissimo che a seconda da quanto scritto costerà 10 milioni di euro l’anno. Quindi solo il tempo dirà, se la squadra continuerà a galleggiare al’8 posto o giù di lì, se sarà un beneficio o no.
La proprietà ha un rapporto/non rapporto con chiunque osi criticare. Chiunque non piaccia non entra al Viola Park. E se avesse fatto lo stadio avrebbe deciso chi si poteva abbonare o no?
Con i tifosi già più volte ci sono stati incontri ravvicinati con la Società.
Con i giocatori esempio Torreira, Bonaventura rotti i ponti. Sempre colpa dei procuratori?
Calciomercato: gli unici che hanno portato soldi sono stati i giocatori che aveva preso Corvino con la proprietà Della Valle. Poi si sono succeduti giocatori senza mercato. È arrivato Belotti, mi auguro faccia una caterva di gol ma sarebbe bene ricordare che è un prestito secco oneroso fino a giugno.
Stadio: è arrivato ed ha detto bisogna raderlo al suolo. Gli hanno fatto notare che non è possibile ed allora l’Italia qui l’Italia là. Ragione o torto non è perché hai soldi puoi arrivare in un Paese e sparare a zero. Poi non si era informato prima di comprare? Gli hanno proposto la Mercafir e, legittimamente, ha detto no. Campi idem. Allora accettò il restyling con anche la prospettiva di non giocare al Franchi x dei mesi. Poi a pochi mesi dall’inizio del tutto, non va bene più nulla, anzi la butta in politica. Cosa che dal Franchi è sempre stata lontana.
A me della varie proprietà non mi è mai importato niente a me basta che la Viola mi faccia divertire e che non mi faccia ridere dietro. Purtroppo la Viola non ci fa più divertire con il suo gioco.
Che ci stia poco o eternamente questa società a me non piace.
Febbraio 11th, 2024 alle 18:13
Dario ma….?
1) Non avevi promesso che non mi a resti più considerato?
2) Solo una mente poco sana può associare il caso Bonaventura alla politica
Dimenticavo…ti saluta Giorgia…
Baci
Vdz
Febbraio 11th, 2024 alle 18:17
@n.44: vorei avere lo sliding door per vedere quante partite avrebbe giocato Bonaventura nella juve. secondo me, punte almeno dall’inizio, comunque hai pienamente si fanno romanzi sul niente, nessuno sa cosa sia realmente successo e si parla del nulla stando bene attenti comunque a dire sempre qualcosa di male sulla società. ha ragione pienamente nedo quando dice che la parte politica che fa capo al comune non perde occasione per ataccare la Società per mille motivi soprattutto politici ma la cosa bella è che contro Rocco non ce la faranno mai perchè è molto più intelligente e non è italiano quindi si può permettere di dire quello che vuole. Poi è anche ricchissimo, quindi se li mette tutti nel taschino.se poi non garba alla Rosetta, pazienza però Rosetta, non puoi raccontar la vicenda dello stadio come fai te. neanche NArdella si spinge cosi tanto: pensavano di aver trovato il bischero di turno ma hano intoppato molto male. lo hanno preso in giro come hanno fatto coi Dv ma giustamente Commisso non ci metterà una lira. la cosa della stadio credo che ci costerà molto cara anche a livello sportivo: non gli hanno voluto far fare lo stadio nuovo per non avere il problema del rudere del Franchi, volevanno ristruttuare il Franchi cosi soldi di Rocco facendolo a modo loro. dopo che Rocco li ha mandati ovviamente a cahare, hanno deciso di far passare lo stadio per un mnumento per restaurarlo coi soldi pubblici ma per fortuna qualcuno li ha stoppati. ora verrà il bello: inizieranno i lavori ma non hanno i soldi per finirli, io credo che giocheremo o nel Franchi a metà capienza o da un’altra parte per tanti, tanti anni poi verrà fuori un accrocchio di stadio che costerà carissimo sia alla Fiorentina di affitto che ai tifosi di biglietti e ala fine rimpiangeremo di non essersi tenuti il Franchi vom’è ora.
Febbraio 11th, 2024 alle 18:31
…E Rosetta ha fatto una buona disamina,senza bla bla bla inutili.
Febbraio 11th, 2024 alle 21:35
Abbi pazienza, Rosetta, ma ti sembra un fatto oggettivo scrivere che “solo il tempo dirà se il Viola Park sarà stato un beneficio o no?” Visto che ora come ora non lo può sapere nessuno, che fatto oggettivo è?
Così come la tua domanda retorica “Sempre colpa dei procuratori?”. Dove sta il fatto oggettivo in un’affermazione del genere? Tu sei in grado di dire, dati alla mano, se è colpa dei procuratori oppure no?
Per quanto mi riguarda, il più delle volte sì, è colpa dei procuratori, ma si tratta di una mia ipotesi, non già di un fatto oggettivo (e lo stesso vale per te).
Sulla storia del Franchi, l’unico dato oggettivo è quello che ti ha appena spiegato raz: i lavori cominceranno, ma non ci sono i quattrini per finirli. Quindi pensa come siamo messi bene.
Febbraio 12th, 2024 alle 07:48
Harlan Hellison
……se la squadra continuerà a galleggiare intorno all’8 posto…. cioè senza grossi introiti.
Scrivi ora come ora nessuno lo può sapere, perché prima di costruire non si fa una proiezione su ricavi e spese future?
È colpa dei procuratori si o no? Io non ho scritto che non è colpa loro ho scritto possibile che vadano via giocatori buoni solo e sempre per colpa solo dei procuratori?
Lo stadio ho seguito la vicenda da subito ed è proprio come ho scritto, documentati,
Comunque i gusti son gusti. Di proprietà ne ho viste sicuramente più di te e questa per me è in fondo alla classifica, poi a te piace sei convinto che siano i meglio, bene sono contenta per te.
Febbraio 12th, 2024 alle 09:31
Rosetta,
Mi ritrovo in pieno con la tua analisi al 46.
Sottoscrivo tutto.
Un saluto.
Febbraio 12th, 2024 alle 12:35
Caro Harlan,
siccome ti posso parlare … dal di dentro dei rapporti procuratore/giocatori (di un certo livello in serie A) puoi stare sicuro che non un procuratore non muove foglia se non d’accordo con il suo calciatore.
Quindi, il procuratore di Bonaventura che accusa la società di essere permalosa è semplicemente un procuratore incaricato dal suo calciatore di dare una scossa alla società sulla vicenda rinnovo.
In poche parole, il procuratore fa il lavoro sporco per il suo rappresentato: se la società rinnova, il calciatore potrà sempre dire – a voi, non a me – che il suo procuratore aveva parlato di sua iniziativa, se la società non rinnova, il calciatore potrà sempre dire di aver lasciato una porta aperta alla Fiorentina per il rinnovo prima di andare a giocare da un’altra parte…
E’ l’eterno giochino delle parti: dietro, si parla soltanto di soldi e di durata del contratto, davanti ai tifosi che abboccano si fanno i giochetti per uscire puliti e non farsi contestare dalla piazza sia che si rimanga sia che si torni da avversario.
Febbraio 12th, 2024 alle 14:22
@Rosetta ti cito:
“A me della varie proprietà non mi è mai importato niente a me basta che la Viola mi faccia divertire e che non mi faccia ridere dietro. Purtroppo la Viola non ci fa più divertire con il suo gioco.”
Domanda: Ti ricordi proprietà con cui ci siamo sempre divertiti e con cui abbiamo giocato sempre bene?
Liberissima di farti piacere o non piacere chi vuoi, ci mancherebbe, però tu mi vuoi far credere che questa proprietà sia in fondo alla lista solo per demeriti sportivi e non per antipatie dovute ad altro. Ecco, io su questo qualche dubbio mi permetto di averlo…
Febbraio 12th, 2024 alle 15:17
52 Viola 1946
Bene se siamo in diversi a pensarla così.
Un saluto anche a te.
Febbraio 12th, 2024 alle 18:58
Certo per difendere l’amministrazione comunale nella vicenda dello stadio bisogna essere proprio convinti ma convinti davvero! Peggio di cosi neanche a impegnarsi! ok la fede politica ma come si fa a difendere l’operato di questa gente? e come hanno scritto anche altri, ancora non abbiamo visto niente.
Febbraio 16th, 2024 alle 13:31
54 Hans
Forse hai letto di corsa perché ho scritto tutto quello che non mi piace.
Su calcio e stadio il patron del Bologna insegna.
Da amante della viola sono preoccupata