123.000 volte grazie
C’è chi ci crede e chi no, poi ci sono quelli che ci credono a giorni alterni, a seconda della convenienza: se vanno bene sono devoti fedeli, in caso contrario diventano agnostici e perfino blasfemi, nel dubbio mi astengo e attendo con trepidazione
Sto parlando dei dati di ascolto, che, inutile negarlo, influenzano da anni il mio umore nel giorno della loro pubblicazione e anche un po’ nei giorni successivi e quindi ieri è stato un bel pomeriggio
Radio Bruno ha raggiunto nel secondo semestre 2023 in Toscana la cifra record di 123.000 ascoltatori, che sono il doppio di quando abbiamo iniziato il percorso insieme nel 2015 e che soprattutto confermano un trend positivo iniziato nel luglio 2022, quando lo spirito di squadra è diventato molto più forte, ed è proseguito ancora di più nella scorsa estate con i nuovi arrivi
La programmazione mattutina allargata, la travolgente simpatia di “Luna Park Fiorentina”, spero l’interesse suscitato da “Firenze e dintorni” e la tenuta della nostra storia radiofonica con i viola credo abbiano contribuito a questo successo, che è ovviamente parziale, perché già da stamani sto pensando a come consolidare questo primato
Grazie a tutti voi, perché noi possiamo anche dire e fare qualsiasi cosa, ma senza il pubblico che ci segue non esisteremmo
Gennaio 13th, 2024 alle 08:15
Grazie a voi
Ve lo meritate
Gennaio 13th, 2024 alle 08:41
Mi spiace David, ti sono nel cuore, lo so che fa male, però ho il dovere morale di dirtelo:
Ora ti devi frugare!!!
Un doveroso e “rapportato” aumento per Gianluca Bigiotti, in primis!!!!
Se si parla di spirito di squadra quest’uomo è il Non Plus Ultra (ma potrei dire Ultras) ed è un valore aggiunto irrinunciabile.
Un te lo fà ffregàaa!!!
Complimenti a Voi. Complimenti a Te.
Un saluto a chi ha partecipato in passato e, credo, non si sia sentito apprezzato. Lo comprendo molto bene, e gli auguro il meglio.
Speriamo di urlare a fine anno, possibilmente non di rabbia. FV
Gennaio 13th, 2024 alle 08:57
Grazie a Voi per farci vivere con trepidazione le vicende della nostra Fiorentina.Bravi davvero.
Gennaio 13th, 2024 alle 09:46
Confermo,david. Firenze e dintorni mi piace molto e anche il luna park,rocio al sardelli lo fa morbido! 😄 tra l’altro mi piace anche radio bruno “normale”.
Il penta …e che te lo dico a fare?!
Gennaio 13th, 2024 alle 10:33
Nel preset della mia autoradio Radio Bruno sta al n°1. Ho vinto qualcosa? Complimenti davvero.
Posso dare un consiglio? Durante le radiocronache della Fiorentina uno zinzino meno di commento libero ed un po’ più di cronaca. Si può?
Gennaio 13th, 2024 alle 11:45
Vivo a centinaia di Km di distanza da Firenze e non ho il piacere di ascoltarvi. Complimenti per il risultato.
Gennaio 13th, 2024 alle 12:35
In macchina mia radio con tasto fermo immobile su Radio Bruno.
Solo quando montan le figliole l’attaccano il cavetto al telefonino e mettano musiche odierne, veramente scadenti.
A mi’ tempi s’andava avanti a Pink Floyd e Rolling Stones, oggi la gioventu’ musicalmente brancola nel buio.
Solo questa : Stamani ho avvisato le figlie che tra qualche giorno a Prato in un teatro due ottimi musicisti rifaranno live la storia di Neil Young.
Risposta: ” O chi e’?”
Rispondo… un cantautore americano, che poi entro’ pure nel quartetto Crosby Still Nash e Young…
Mai sentito parlare di loro ?
Controrisposta… “no”
E io che alla loro eta’ facevo le due di notte a sentire alla radio Supersonic e PopOff”
Carlo Massarini lo avevamo come santo patrono.
Gennaio 13th, 2024 alle 12:54
Ti seguo da quando sei nato (radiofonicamente), dopo Carosio (ho sentito il…quasi gol con l’Inghilterra) e Sandro Ciotti e quindi sono contento del tuo successo, inutile dire meritato.
Seguo anche altre emittenti, ora poi che sono quasi confinato in poltrona e di Radio Bruno apprezzo, in primo luogo, le tue radiocronache e la professionalità di molti tuoi collaboratori (non tutti). Mi sembra la meno influenzata da quella piaga della comunicazione che sono oggi i social, che aborro e che sono la massima espressione della “presunzione figlia dell’ignoranza”.
Complimenti ed auguri.
Gennaio 13th, 2024 alle 13:21
Come Torphy non riesco, forse anche per mia incompetenza, ad sentirvi, ma se i dati di ascolto sono quelli segnalati, vuol dire che avete un bel seguito.
Quanto alla significatività dei dati di ascolto, bisognerebbe sapere il metodo adottato; ma, a parte questo, anche tarando un 20% in più o in meno, ci muoveremmo comunque tra circa un minimo di 100 mila ed un massimo di 150 mila spettatori.
Io credo nelle indagini di mercato, ma ovviamente, poi, bisogna saperle leggere avendo a disposizione tutti i dati necessari.
Complimenti.
Un saluto.
Gennaio 13th, 2024 alle 13:58
@9 viola46: ..beh,questo vale per tutti!
comunque,per te,john thorpy e co.,c’è lo streaming,la app…manca solo la tv,pensaci guetta!
Gennaio 13th, 2024 alle 14:23
Ragazzi, per chi è lontano esiste l’app..radio Bruno, come le altre, arriva anche in Australia comunque la Rocio è stata un grande acquisto: simpatica e competente mi piace molto. Sarebbe interessante confrontare i dati di ascolto con quelli che faceva radio blu quando eravate lì.
Immonda: Neil Young non è roba per vecchi: c’è un video dove la concerto sei pearl Jam che stavano suonando una sua canzone, all’improvviso si è palesato lui incominciando a suonare coi pearl 5ed è venuto giù il Palasport. Neil Young come Maxi Oliveira: chi non lo conosce..è un problema suo!😁
Risposta
Il
Massimo è stato 118.000 proprio quando siamo andati via
Gennaio 13th, 2024 alle 17:03
@raz,ti ha risposto il guetta,e infatti stavo per dirti che i numeri erano simili grazie al penta,perché per il resto era veramente scaduta,programmi in diretta ne erano rimasti davvero pochi, poi dopo mi risulta che siano crollati! Anzi,esiste ancora radio blu??
Risposta
Purtroppo no, distrutta in pochi anni, dal 2015
36 anni della mia vita
Gennaio 13th, 2024 alle 23:26
Successo meritato perché siete forti e simpatici. Unico appunto che posso farti è che quando intervisti politici tipo Giani potresti forse osare un po’ di più nel “metterli in difficoltà” con le domande, senza tirarti la zappa sui piedi si capisce, però nemmeno che sia una passerella. Ma davvero a parte questo grazie di esistere.
Quando andammo in B avevo nove anni, ero in lacrime, mio padre mi spiegò che la tua radiocronaca sarebbe comunque rimasta e questo mi consolò tantissimo, me lo ricordo ancora.
Gennaio 13th, 2024 alle 23:30
Grande David, capitano di una squadra vincente.
Bravi tutti, complimenti.
E grazie, soprattutto, per l’ottimo servizio offerto.
Gennaio 14th, 2024 alle 00:06
@david guetta.
…o Gesù, mi dispiace per chi ci lavorava
Gennaio 14th, 2024 alle 08:14
Complimenti. Luna Park Viola ha sicuramente contributo, Rocio un fenomeno.
Gennaio 14th, 2024 alle 10:08
Al di là di tutti i problemi che uno può avere, Neil Young come Maxi Oliveira è una frase forte,molto forte …quasi audace nel suo intento comparativo
Complimenti vivissimi Direttore per i risultati ottenuti che peraltro non sono più,forse una novità….certo l’ideazione e la creazione di nuovi format aiuta di molto ma mi sono sempre chiesto se i risultati,l’andamento della squadra condizioni, almeno in parte,questi numeri o sia del tutto ininfluente al netto dell’indiscusso merito ottenuto sul campo grazie ad un’attività editoriale onesta e competente
Gennaio 14th, 2024 alle 16:03
Le trasmissioni sono ben fatte,al netto di una certa ripetitività,per altro,inevitabile.Brutte le parodie che altre radio nuove nate fanno,le trovo patetiche,con qualche buon giornalista e molti ragazzetti che proprio col giornalismo non ci azzaccano.Non concordo sugli sperticati elogi a Rocio,seppur simpatica.Penso che da un punto di vista giornalistico,non abbia portato niente di nuovo.
Gennaio 14th, 2024 alle 23:14
Non ho mai ben capito come funzioni il rilevamento dati di ascolto di una radio indi una TV, il famoso share, ma i numeri sono numeri, sempre.
Direi che codesti non sono i dati di ascolto di Radio Bruno ma del ‘gruppo Pentasport’ perché fuori dalle trasmissioni sulla Fiorentina il resto della radio è piuttosto insipida.
Rocio è una fuoriclasse assoluta soprattutto quando legge i giornali con il suo italiano fatto di spagnolo senza la s e, soprattutto, senza le doppie, non ne azzecca una neanche per sbaglio ed è uno spasso, brava e belle come donna e come giornalista.
Dinnielo.
Firenze e dintorni è una trasmissione da circoscrizione, da riunione condominiale, non aggiunge e non toglie niente ai temi che affronta, impegnati come siete e galleggiare sulle opinioni senza incidere per non urtare la sensibilità politica di qualcuno.
Trasmissione cerchiobottista insomma, mi piacerebbe sapere lo share specifico di questo soazio di cui almeno personalmente non sentivo la mancanza.
Gennaio 15th, 2024 alle 09:12
Io ho seguito per anni il pentasport, io e la mia famiglia eravamo anche iscritti al viola club radio blu. Poi ho continuato a seguirlo giornalmente anche come radio bruno. Ora da un po’ seguo solo il dopo partita, ma sinceramente sentire i voti del professore casca il pan di mano. Ieri sera su Beltran ha detto ” si ha fatto il gol poi veramente poco”. Poco? È stato il migliore in campo votato anche da DAZN come migliore in campo. Poi il giornalista in studio nel dopo partita per me è insopportabile.
Contenta comunque dei tuoi successi.
Gennaio 15th, 2024 alle 10:22
Grazie.
Ma che Italiano ha sbagliato la formazione per l’ottava volta di fila ne vogliamo parlare o va tutto in cavallerria?
Io una roba del genere è tanto che non la vedevo…
Gennaio 15th, 2024 alle 11:46
Grande Davide e grandi tutti…
prima o poi chi lavora bene viene premiato..
SARDELLI 10 spanne sopra gli altri…rea gli opinionisti il piu grande e’ il Cecchi ,… ma a me mi.. non si dice… ma A ME MI GARBA PARECCHIO.. ma parecchio .. ma parecchio il RIGA….
Gennaio 15th, 2024 alle 12:33
Complimenti vivissimi soprattutto a te David che sei il “deus ex machina” (forse lo sto usando in maniera un po’ errata) di tutto. Vi ascolto da tanto tempo direi dal 1987 ed ho vissuto le vostre evoluzioni acrobatiche. Devo dire che siete riusciti ad uscire da un periodo un po’ cupo, probabilmente generale, ma che si rifletteva nella vostra programmazione. La svolta “giovane” della radio la applaudo incondizionatamente . State attenti a non farvi trascinare dentro di nuovo al pessimo clima che sta riemergendo in vista delle elezioni…per il resto come fai le campagne acquisti te per la radio non le fa nessuno! Sei meglio di Corvino e di Pradé messi insieme.
Gennaio 16th, 2024 alle 09:16
@ n. 21: e si ritorna sempre li: per dire che un allenatore ha sbagliato la formazione, come minimo bisognerebbe vivere dentro al gruppo e sapere le condizioni fisico/morali di tutti i giocatori. come minimo. poi, bisognerebbe anche essere degli addetti ai lavori nel senso di aver messo piede una volta in uno spogliatoio di serie a e magari aver fatto qualche corso di specializzazione. certo, criticare si può, sentirsi tutti allenatori è il sale del calcio, ma ci sono dei limiti oltrepassati i quali si diventa ridicoli. questo vale per tifosi, opinionisti e giornalisti. di sicuro un allenatore professionista, può sbagliare una formazione, ma meglio se lo dice uno del suo livello, è molto più credibile.
Gennaio 19th, 2024 alle 14:26
Una decina di anni fa, se ricordo bene, Caccia alla Zebra ed quell’altro di cui mi sfugge il nome, facevano le formazioni curiose. Ora ci starebbe bene una formazione in tema Frigoriferi