Senza attaccanti
Gran brutta sconfitta, che ferma il volo della fantasia e ci riporta al tormentone che insegue la Fiorentina da due anni: possibile che non si possa mai contare su un attaccante degno di questo nome?
Sulla carta, e nelle dichiarazioni di protagonisti e dirigenti, andavano bene più o meno tutti, in campo è stato veramente un disastro e mai avrei pensato che si potesse far peggio dell’anemica accoppiata Cabral- Jovic ed invece a questo siamo: quattro gol per i due centravanti in 19 partite, di cui uno inutile e uno su rigore
E a proposito di rigori: a chi è venuta l’idea di non farlo battere a Beltran? Qualcosa di molto simile alla pensata veramente poco geniale di mandare in panchina uno dei più in forma, Duncan, per dare spazio a Mandragora in versione Pulgar, cioè tristemente anonimo
Forse meritavamo il pareggio, ma il calcio prende e il calcio dà e così abbiamo pagato qualcosa alle vittorie ciniche contro verona, Torino e Parma (ai rigori) e comunque il problema principale resta quello: con gli attaccanti che non segnano, con gli esterni (molto meglio Ikone dell’irritante Brekalo) che hanno una media gol da terzini, neanche l’accoppiata Guardiola-Ancelotti farebbe meglio di Italiano
Gennaio 7th, 2024 alle 07:22
Si tutto vero ma se ti dichiarano che il frigo è praticamente pieno e per i prossimi due anni cerchi Modena per trovare uno straccio di stadio per giocare nei prossimi due anni spiegami perché credere nella chl…solita storia di anni passati? Tipo la prima di Sousa… Oppure la dura realtà che ad oggi la vicenda stadio può determinare progetti sportivi nel breve periodo?
Ringrazio il mister e i ragazzi ma il Sassuolo prendeva gol da 26 partite…
Gennaio 7th, 2024 alle 07:25
… Meravigliosi i nostri tifosi…una bolgia da anni d’oro…
Ecco Rocco…se ti interessa loro sono da chl ma questo penso tu lo sappia…
Proviamoci Rocco…
Umberto Alessandria
Gennaio 7th, 2024 alle 07:44
Nzola imbarazzante, inguardabile su quella occasione completamente “ciccata” a vuoto.
Urge un centravanti vero.
Sono invece d’accordo con te David sul 6 a Ikone.
Archiviare.
FORZA VIOLA
Gennaio 7th, 2024 alle 07:49
Perfettamente d’accordo con te David.L’assurdo é che in qquesta indegna prestazione( ancora una),molti nel dopo partita al Pentasport se la sono presa con Ikoné,l’unico che ha tirato in porta e fatto qualche azione.Brekalo ,Nzola e Madragora,via subito( mma non lo fanno).Male,molto male Bonaventura e Kayode..Loffio il povero Arthur,non supportato a centrocampo.Mistero Duncan in panchina nel primo tempo.Beltran non é una punta centrale ma almeno corre,sgomita e sa fare qualche buoon passaggio.Italiano é veramente scarso,non sa dare uun gioco a questa squadra,cosi come lo sono Pradé e Barone.
Gennaio 7th, 2024 alle 07:50
La Fiorentina col 4231 ultimamente non riesce a rendere, soprattutto senza Alfred Duncan che sta giocando a livelli notevoli. Il primo tempo per pochezza generale ho rivisto il primo tempo col Verona con la differenza che stavolta si è preso gol (sul gol poi farò fare un’analisi a mio nipote di 14 anni e Ve la riporto, tanto per capire gli errori difensivi…). Ad inizio ripresa mi aspettavo cambi radicali ed invece il mister ha atteso che la Var annullasse al Sassuolo il raddoppio. Poi ha tolto i due peggiori in campo Mandragora e Arthur per cambiare modulo e passare a quello schieramento di emergenza che è una specie di 424. E la partita è cambiata ed è subentrata la sfortuna. Ma la sfortuna in po’ te la sei meritata soprattutto perché Nzola era in serata no, Jack Bonaventura era in serata no, brekalo era in serata no, e scrivere “serata no” è un eufemismo. Le assenza pesano perché anche Barak non è il Barak dello scorso anno, perché Nico e Kouame sono gli unici che ti permettono di alzare il pallone, perché castrovilli aveva quella qualità per inventare una percussione in area, perché Jovic aveva molto più istinto del gol di nzola e sul pallone ci arrivava spesso anche di testa e ogni tanto la metteva dentro, perché Cabral aveva coordinazione e ogni tanto faceva conclusioni in acrobazia interessanti. Che poi le statistiche ci raccontano che Jovic 13 gol nella scorsa stagione li ha fatti e Cabral in una stagione e mezza era arrivato a 19 per lo più giocando entrambi mezze partite alla volta dato che Italiano giocava con una punta sola lo scorso anno. Fermo restando che Beltran mi pare un buon pezzo, se avessimo tenuto uno solo tra Jovic e Cabral, oggi avremmo quei 5/6 gol in più che ci avrebbero fatto comodo.
Gennaio 7th, 2024 alle 08:28
Non ho capito né perché l’allenatore ha chiesto Nzola e né perché la società abbia avallato l’acquisto. Dopo ieri Nzola deve soggiornare stabilmente in tribuna.
Non ho capito perché Bonaventura non ha fatto tirare il rigore a Beltran.
Peccato non aver preso punti ma almeno fino a domenica prossima siamo da soli al quarto posto. Stasera speriamo in un pareggino fra Roma e atalanta.
Gennaio 7th, 2024 alle 08:39
Spendere
Bisogna spendere
Bisogna spendere
Per vincere
Gennaio 7th, 2024 alle 08:40
Te David sei veramente onestamente scorretto, perché continui ad assimilare Beltrán a Nzola’. Il primo ha a giocato forse 5/6 partite da titolare e ha fatto 3 gol mentre Nzola’ anche quando è stato sostituito ha giocato fino al 75/80 minuto: non c’è confronto tra i due. Adesso che Beltrán giochi nel girone di ritorno quanto ha giocato Nzola e vedrai che un buon attaccante lo abbiamo. Io sono sicuro che supererebbe i 10 gol in campionato non avendo quasi mai giocato nel girone d’andata. Vorrei solo inoltre ricordare che Lautaro Martinez al suo primo campionato in a segno’ 6 gol
Gennaio 7th, 2024 alle 08:49
Concordo con te invece su Ikone. Quando sento molti fra giornalisti e tifosi che lo criticano io rimango perplesso. E’ vero sbaglia tante conclusioni e non è freddo sotto porta, ma difficilmente perde palla , copre molto in fase difensiva e soprattutto ha due caratteristiche molto importanti e rare: è velocissimo palla al piede ed è abile nel dribbling. Io Ikone’ lo vedo benissimo in una rosa per puntare ai primi 4 posti.
Gennaio 7th, 2024 alle 09:00
David
Nessuno ha pensato che la prossima partita è importantissima e quindi Duncan andava risparmiato?
E bonaventura così non serve, si vede che è stato recuperato a forza
E poi la pantomima dei rigori
Bonaventura mai tirato un rigore
Abbiamo beltrami e biraghi.
Abbiamo visto tutti che beltrami era anche lui sul dischetto allora l’allenatore caccia 2 urli e decide chi deve battere
Brekalo per me italiano lo ha messo apposta, parla a lucca per far capire a pisa
Langolano per cortesia a casina
Comunque giusto, quel che si è rubacxhiati lo abbiamo ridato
Ora testa al bologna
Ma uno scambio di prestiti mandragora-amrabat e nzola-Cabral no?
Gennaio 7th, 2024 alle 09:24
Solo un ottuso non riesce ancora a capire che non si può giocare con Brekalo, Mandragora, Ikoné e Nzola: con questi si perderà sempre!!! Questa Fiorentina è da metà classifica, e se non si interviene subito sul mercato quelle dietro ci riprenderanno facilmente. Ti ritrovi dove sei non si sa come, e questa proprietà non interviene. Cosa aspettano? Quando ti ricapita un’occasione così?! Beste doveva essere preso subito, e invece no, perché 4 mil. di differenza sono troppi. RIDICOLI! E per finire la “bella” dichiarazione che “votando sempre per gli stessi non cambia niente”. Perché, votando per quelli che sono al governo adesso, è cambiato qualcosa? Forse per i pochi ricchi in meglio, ma non certo per la maggioranza degli Italiani. Inoltre abbiamo una quasi dittatura per la tv, con persone serie e preparate cacciate solo perché criticano chi comanda; un po’ la stessa cosa al Viola Park: siamo alle liste nere! Bella, bella, quest’Italia di m….!!!
Gennaio 7th, 2024 alle 09:27
Condivido appieno il post. Da constatare che quando giocano assieme Milenkovic e Quarta an diamo incontro a risultati negativi.Senza nulla togliere alla loro bravura con Ranieri al posto di uno dei due la difesa acquista piu’ sicurezza e, ieri il gol in quella maniera, con lui in campo non l’avremmo preso. Dispiace dirlo ma Brekalo, Mandragora ed NZola non sono idonei per giocare nella Fiorentina. Siamo quarti al giro di boa, ma senza mirati rinforzi l’ottavo posto alla fine del torneo e’ cruda realta’. FV!
Gennaio 7th, 2024 alle 10:05
primo tempo nulla assoluto,e gol preso come spesso accadeva…imbucata e giocatore solo in area.. secondo tempo con piu’ cuore, ma con i soliti limiti in attacco. emblematico il pallone ciccato da nzola da due metri…poi ci mettiamo ache il rigore trovato e sbagliato. eccezionali i nostri tifosi. siamo sempre quarti, ma piu’ per demeriti degli altri, vedi napoli,roma e lazio..e che comunque si avvicineranno. certo un attacco come il nostro e’ da zona retrocessione..questo la dice lunga sulla qualita’ del campionato italiano
Gennaio 7th, 2024 alle 10:32
Le partite le vincono i calciatori.
Bonaventura, Arthur e Biraghi non hanno giocato una buona partita ma con i 3 davanti che micioneggiavano è impresa impossibile.
Il francese alla ricerca del gol, svaria al centro e incespica ancora di più ma almeno da segni di vita.
Non sono stato d’accordo con schierare il croato giocatore inutile anche quando motivato.
Nzola prima o poi esploderà ma intanto dobbiamo sopportare un centravanti impotente, zero pericoloso.
Prade’ quando ingaggia giocatori pronti non sbaglia un colpo, come Mandragora anche ieri sera in linea con i 2 per presenza in campo.
Gennaio 7th, 2024 alle 10:43
Sconfitta annunciata , troppi mezzi giocatori in campo , Bonaventura presuntuoso.
Gennaio 7th, 2024 alle 10:46
Sassuolo vince di corto muso, 6000 Tifosi Viola infreddoliti tornano a casa col muso lungo, Sassuolo-Fiorentina 1 a 0 STOP
Avvistati iersera due oggetti itineranti non identificati sul terreno di gioco del Mapei Stadium, allertato immediatamente il Comandante Straker, intercettori pronti al suo ordine di decollo dalla base segreta di Bologna, allarme rientrato quando l’allenatore si è accorto che indossavano la maglia bianca recante i numeri 38 e 77 STOP
Dopo mille peripezie, ipotesi e parole al vento, finalmente il governatore della Toscana giani, annuncia con malcelato orgoglio lo stadio provvisorio dove la Fiorentina disputerà le proprie gare interne, queste le sue parole durante un’intervista: “sono strafelice soprattutto per i Tifosi Viola, di aver trovato una soluzione momentanea che faccia restare la Fiorentina a Firenze a giocare le partite casalinghe durante il restyling del Franchi: lo stadio sarà molto bello con tribune e curve a ridosso del terreno di gioco, rimovibili all’occorrenza anche in giornata e il terreno di gioco non necessiterà di alcuna manutenzione e sarà allestito su una speciale base di legno truciolare, per far sì che il pallone scorra velocemente su di esso per favorire lo spettacolo e il gioco a massimo tre tocchi.. signori è con orgoglio che vi presento il Subbuteo Table Soccer Temporary Stadium!” STOP
Una ballata, le mie lacrime, quest’immenso amore.. musica anni 80 per me che sono “antico” e per Te, eterna fanciulla nel mio cuore.. STOP
Forza Viola STOP
https://youtu.be/Ettdev-vMkc?si=XECituZBksw5JxBu
Gennaio 7th, 2024 alle 10:54
Io ero tra quelli che diceva che Italiano non faceva al caso della Fiorentina. Pian piano mi sono ricreduto un pò perchè anche lui ha cominciato ad essere meno integralista facendo sostituzioni ‘difensiviste’ e un pò perchè mi sto accorgendo che questa rosa è veramente SCARSA. Il frigo sarà abbastanza pieno ma la qualità è veramente PESSIMA. Diciamoci la verità con questa squadra e Iachini allenatore saremmo retrocessi. La cosa che ancora non mi piace di Italiano è che aspetta troppo a fare le sostituzioni quando ho visto rientrare nel secondo tempo Brekalo ho spento la tv. Ultima considerazione: abbiamo il peggior attacco del campionato inferiore anche ad Empoli, Cagliari, Salernitana e Verona quindi perfavore non diciamo che la Fiorentina non può permettersi di meglio. I peggiori sono Brekalo e Nzola e noi abbiamo REGALATO Saponara e Jovic che ci avrebbero fatto molto comodo
Gennaio 7th, 2024 alle 11:11
Ma per favore.
Sono due partite che dovevano meritatamente perdere e l’abbiamo sfangata con si sa come. Questa è esattamente come le due precedenti solo che stavolta non abbiamo avuto il cul0 delle altre.
Dovrei andare a riprendere qualche tuo post passato in cui si celebrava immotivatamente il futuro radioso in zona CL di questa squadra, un po’ scarsa, un po’ accozzaglia guidata da un tecnico in sintonia.
Gennaio 7th, 2024 alle 11:16
Riscrivo perchè tra gli inguardabili mi sono dimenticato di citare Mandragora che abbiamo preferito a Torreira regalando quasi 10 milioni alla Juventus. Visto che ‘money is a great problem’ perchè non far giocare Amatucci che quando è entrato gli è stato sicuramente superiore? Nzola non ha nè tecnica nè colpo di testa nè movenze dell’attacante quindi occorre aprire il portafogli perchè in primavera non vedo nessuno
Gennaio 7th, 2024 alle 11:21
Aspettando un centravanti ieri abbiamo scoperto che Parisi può essere un buon esterno avanzato,
che Duncan è il più in forma, e che almeno con Beltran qualcosa succede. Vediamo cosa farà la società, fermo restando che appare sempre più determinante l’allenatore, che è riuscito a far lottare questa squadra per un posto in Europa.
Gennaio 7th, 2024 alle 12:00
Buongiorno a tutti e Buon 2024!
Una di quelle partite che ti allontanano dal calcio (e non perchè abbiamo perso): interruzioni continue e ritmi spezzati, tempi dilatati, decisioni arbitrali insensate, calciatori agonizzanti per terra come nel peggiore “Rambo”.
Una di quelle partite che ti fanno rimpiangere la freschezza ormai perduta di anni fa.
A chi piace questo calcio?
Dove ci porta?
Non l’avrei mai detto perchè lo aspettavo a gloria, ma TOGLIAMO IL VAR!
Forse riusciremno a recuperare qualcosa.
Saluti,
Paolo Pisa
Gennaio 7th, 2024 alle 12:05
Le Pagelle di IG – Sassuolo Fiorentina
………………………………..
Terracciano 5.5
Kayode 6-
Milenkovic 5,5
Quarta 6
Biraghi 5
Bonaventura 4
Arthur 6-
Mandragora-Ikone-Barak 5
Nzolà 2 non era meglio MINA centravanti? Caro il Mediocre?
Brekalo 1
Beltran 6
Duncan 6,5
Parisi 6
IL MEDIOCRE 3 ha sbagliato l’ inimmaginabile. Gia’ dalla formazione iniziale. Contro un Sassuolo veramente nullo ha perso una partita che era impossibile perdere. Lettura della partita come sempre tardiva e scarsa. Schierare Mandragora Nzola e Brekalo insieme un offesa all’intelligenza e a quei 4000 tifosi che hanno preso la pioggia. La logica diceva, metti Parisi davanti a Biraghi, no no lui mette un peso piuma Brekalo in campo pesante e con la valigia in mano! MEDIOCRE tutta la vita. Anche oggi 65% di possesso campo per fare zero tiri in porta. Il gioco del MEDIOCRE è uno dei piu’ BRUTTI LENTI VECCHI di tutta la Serie A, ma oggi ha battuto il record dell’ ORRIDO. IL CULO ha finora tenuto su il mediocre dai suoi errori fatali da allenatore di Borgorosso, E un campionato veramente scarso italiano con tante squadre indebolite come le romane e l’ atalanta lo hanno aiutato. E’ inutile che mi dite, ma siamo Quarti. Io giudico il gioco che esprimiamo e questo e’ veramente brutto.
Gennaio 7th, 2024 alle 12:10
Caro 11 @fabrizioviola, ti faccio notare che quelli che comandano ora ci sono solo da 12 mesi, mentre quelli che comandavano prima in Italia c’ erfano da 12 anni. Quelli che poi comandano a Firenze ci sono da 70 anni.
Tio faccio notare che in un solo anno quelli che ci sono ora hanno portato la Borsa Italiana ad essere la prima al mondo nel 2023 + 40%. Con i Btp che stanno ricevendo una forza inaspettata. Questa e’ manna per i risparmi degli italiani. Inoltre i dati sull’ occupazione Istat, mai cosi’ in spolvero, anche a livello indeterminato. Continuate a vivere sulla Luna. Spero davvero che finalmente anche FIRENZE sia liberata da quelli che son qui da sempre e dal DEGRADO
Gennaio 7th, 2024 alle 12:11
Analisi da condividere in pieno senza aggiungere altro.Ho sempre pensato che peggio di Cabral Jovic potevano fare solo Rebonato e Vitali…..
.
Gennaio 7th, 2024 alle 12:16
Vogliamo finalmente dire che il FRIGO e’ pieno di CIBO SCADUTO?? e senza remore se il Cibo e’ scaduto va buttato nella pattumiera
VIA DA FIRENZE i vari
BREKALO-MANDRAGORA-DODO-BIRAGHI-LOPEZ-INFANTINO(giovane ma che quando l’ho visto mi e’ parso di una scarsita’ assoluta)-BARAK-SOTTIL-IKONE-NZOLA
sono appena 10 i giovatori da buttar via, fatelo per favore! Di questi a ripensarci forse terrei IKONE e INFANTINO per l’ eta’, gli altri 8 via
Gennaio 7th, 2024 alle 12:36
Considerando che l’arbitro ci aveva dato anche una mano annullando il 2-0 per loro (buono) e il calcio di rigore buttato alle ortiche, direi partita meritatamente persa.
Aveva segnato un altra volta Martino, annullato giustamente, ma da evidenziare comunque.
La buona sorta è andata in pausa, ma sono troppi i giocatori che rendono poco rispetto ai loro standard qualitativi, da Ikonè a Bonaventura, passando per Barak e finendo a Kayo.
Di Nzola non possiamo dire nulla perchè il meglio non lo abbiamo mai visto. Abbiamo capito che non è un cuor di leone in quanto a personalità e questo magari chi lo ha scelto avrebbe dovuto saperlo.
Beltran fa intuire cose buone me è ancora da scoprire.
Di Brekalo e Mandragora invece credo che abbiamo visto tutto ormai.
Una cosa ancora e perdonatemi se insisto, su Bonaventura: non può essere il nostro valore in campo, a 34 anni.
Può essere semmai il valore aggiunto, da buttare dentro a partita in corso, ma non può essere la nostra prima scelta per le ragioni che vediamo e conosciamo ormai.
Jack è un ottimo calciatore ma ha 34 anni e quando va fuori fase o si ferma ne gioca bene 1 al mese.
E allora non può essere un titolare fisso.
Tante volte lo abbiamo ringraziato, ma ieri non doveva calciare.
Un calciatore con le sue qualità che da 3 partite di fila è anonimo e sbaglia le cose più semplici, se è intelligente e onesto con se stesso, non va sul dischetto.
Mi ha fatto incazzare più lui che la inettitudine di Brekalo.
Eppoi ragazzi se Biraghi va a dire in tv che in classifica siamo ben oltre le migliori aspettative, aspettiamoci di scivolare verso posizioni più appropriate per noi.
Questi sono i veri passi falsi, non le partite perse a Roma o a Milano.
Quando si lasciano punti a squadre inferiori sulla carta e nella classifica Sion punti pesanti.
Ci era andata di lusso con il Torino e con il Verona, a questo giro abbiamo pagato dazio, giustamente per quello visto in campo, gol annullati-validi e rigori sbagliati compresi.
Gennaio 7th, 2024 alle 12:45
Ciao Davide una cosa che c’entra solo in parte con la partita di ieri. Ho infatti ascoltato per una ventina di minuti il pentasport dopo la partita. Secondo me si è perso il senso delle cose e della misura. L’astio, la rabbia con cui si rispondeva al giudizio per il quale Ikonè meritava la sufficienza è stato insopportabile. Infatti ho chiuso la radio.
Aldilà del giudizio col quale si può essere d’accordo o meno e francamente dare addosso ad Ikonè ieri stante le prestazioni di Brekalo N’zola and company, boh… per me anche no. Ma la frustrazione di persone che mandano messaggi vocali come cani rabbiosi non è accettabile, che si facciano curare. In alternativa filtrate gli interventi
Gennaio 7th, 2024 alle 12:48
Una domanda mi sorge spontanea: perché abbiamo regalato Jovic al Milan.
Alla luce dei nostri attaccanti di oggi mi pare Gigi Riva.
Non mi piace fare polemica e sono sempre un mezzopienista , ma ora penso che qualcosa vada cambiato a livello dirigenziale. Continuiamo a prendere calciatori che non fanno bene alla causa. È un problema di Italiano?
Gennaio 7th, 2024 alle 12:52
Sconfitta salutare. Serve a riportare sulla terra tanti che avevano già preso il volo non sapendo volare.
La buona notizia è che San Culino è ancora tra noi. Siamo ancora quarti perchè dietro fanno a gara a chi fa peggio, siamo quarti perchè il peso delle ultime partite sfangate si fa sentire, siamo quarti nonostante una prova terrificante a sassuolo dove meritavamo di perdere 2-0 al 50′ e alla fine ci hanno graziato al VAR per un mistero che mai sarà risolto se non guardando nelle pieghe della burocrazia del VAR. Sono le pieghe del VAR ha darci la chance del pari con un tocco di braccio che 10 anni era fuffa mentre ora si guarda pure il cm. E poi milenkovic che incoccia addosso a consiglia, jorko, nzola e beltran che ciccano a 5 metri dalla porta.
Niente da fare. Poco male. L’importanza di una sconfitta come questa è fondamentele per capire come sul mercato debba essere intervenuto subito. Mentre invece i giorni passano il mercato di gennaio 2016 riappare col suo fantasma e il frigo è ricolmo di roba andata a male.
La rosa è scarsa, lo è sempre stata. Siamo quarti per San Culino, come detto di avversari che fanno alla meno. E la squadra ha overperformato, tante volte ha fatto di più di quello che doveva e meritava.
Italiano con tutti i suoi limiti è il vero salvatore della patria e sta facendo qualcosa di più miracoloso di quello che fece nel suo primo anno. Dove sono la riserva di kayode, l’esterno post brekalo (ne servirebbero 2) e un difensore in più?????? Troppo odio verso nardella fa accecare i problemi sul campo??
Io spero che a sassuolo la testa di alcuni (bonaventura su tutti) fosse a martedì, come le scelte tecniche fossero dettate dalla coppa italia. Si può essere speranzosi, vedendo che il bologna ultimamente sembra in calo.
Poi però ti guardi attorno e vedi il deserto dei tartari sugli esterni senza Nico Gonzalez, 2 punte che fanno peggio di Cabral e Jovic, un centrocampo dipendente da arthur e duncan e una difesa che senza ranieri sbanda. La squadra è stanca, scarica, le riserve non sono adatte a giocare 3 competizioni e mezzo. E questo la dice lunga su quanto sia girato bene da un mese a questa parte
E dovrà ancora girare bene, perchè se la supercoppa è solo un cruccio del regolamento assurdo della lega, il quarto col bologna sarà spartiacque. A quel punto altro che frigo pieno
Gennaio 7th, 2024 alle 13:13
Questi siamo e temo che ci saranno acquisti che pochissimo aggiungeranno alla qualità della rosa. Detto questo non siamo da champions e forse con rinforzi indovinati, quindi non Nzola, sarebbe stato l’anno buono viste le difficoltà di altre squadre più accreditate di noi. Un applauso a tutti quelli che sono andati a Sassuolo, loro si che sono da champions.
Gennaio 7th, 2024 alle 13:33
Io ho visto la solita partita: inizio male, secondo tempo buono come sempre. A volte non prendi gol, a volte si ma il cliché è quello, come col Toro, col Verona, col Parma..se facevamo gol su rigore sono convinto che avremmo vinto e non ho capito. Alla TV ho visto Beltran col pallone in nano, poi il var e poi Jack col pallone in mano. Praticamente glie l’ha tolto e questo è grave. Jack non è in forma, ci mancava mezza squadra e Nzola è un peso, ci ha fatto pure annullare il gol. QBrekalo è già andato già.. Occorre intervenire subito sul mercato ma martedì c’è una partita fondamentale e la dobbiamo giocare con quelli che sono rimasti. Non sono ottimista. Va però ricordato che siamo quarti, non siamo da quarto posto e quindi è un miracolo essere li. Complimenti sinceri a tutti nonostante tutto.
Gennaio 7th, 2024 alle 14:04
Auguri David, sfortunato capitano!
Oggi sarebbero stati 36 e senza dubbio saresti li, al Viola Park a fare la tua parte!
Possa il ricordo essere di aiuto e conforto ai tuoi cari!
Buon Compleanno, Capitano!
Gennaio 7th, 2024 alle 14:12
Beltran quando è entrato ha fatto ridere… ha fatto un gol su rigore uno su rimpallo… a me sembra sempre di più Bidoltran. Serve un esterno un che dia il cambio a Kaiode che è un po’ di partite che non la vede e una punta.
Faraoni ok come punta prenderei Belotti…
Gennaio 7th, 2024 alle 14:14
Che Nzola fosse una fregatura lo dissi in tempi non sospetti, e quindi non sono sorpreso. Trovo penoso il concetto della continuità con gli attaccanti dello scorso anno. Ma quale continuità, quei due marciavano a più del doppio di questi, ma si vede che bisogna fare un calderone e mettere tutto sullo stesso piano. Quanto al rigore, Bonaventura, che sente di essere bollito, è spesso nervoso e ha atteggiamenti da ducetto che non gli dovrebbero essere permessi. Non tira mai i rigori, e ieri doveva avere il senso di responsabilità di capire che non era giornata. In realtà credo che le sue buone giornate siano finite per motivi anagrafici, e bisognerebbe farsrne tutti una ragione. Il bambino è timido, ma i rigori deve calciarli lui, ora parleremmo di un’ altra partita. Quanto alla sconfitta, ci sta. Il gioco latita da un bel po’, e non abbiamo i campioni della Rubentus per poter pensare di andare avanti a corti musi.
Gennaio 7th, 2024 alle 14:40
Il risultato al netto delle prestazioni potrebbe anche essere giusto, visto che il Sassuolo sarebbe andato meritatamente sul 2 – 0 (gol valido)
Detto questo mi da molto fastidio l’atteggiamento del primo tempo, sembrava che i giocatori in campo fossero a fare un’amichevole e questa è la cosa più preoccupante.
Italiano ha sempre gestito benissimo il gruppo coinvolgendo quasi tutti i “convocabili” nel progetto e dando spazio a tutti, ma quest’anno sembra che qualcuno non sia proprio convocabile, sembra quasi non tocchi a lui
Brekalo
Mandragora
Barak
Sembra quasi non siano interessati al risultato, incredibile vista la situazione di classifica e le occasioni che abbiamo da affrontare.
Testa al Bologna e speriamo di non regalare per l’ennesima volta un tempo
Gennaio 7th, 2024 alle 14:45
Certo che le gerarchie per quel che riguarda i rigoristi, non sanno nemmeno cosa siano.
Mettiamo che sia questa: 1. Nico Gonzalez , 2. Beltran, 3. Biraghi.
Manca Nico, quindi tocca a Beltran.
Bonaventura che c’entra?
Gennaio 7th, 2024 alle 15:11
E siamo quarti !!! Non oso pensare quello che avreste scritto se eravamo al posto del Sassuolo… troppo spesso usate le parole scarsi inadatti mediocri … ma questo è e rimane il vostro modo di tifare… per ora è così ma non mi biasimate se auspico un tifo diverso….!!!
Gennaio 7th, 2024 alle 15:55
io non credo che ancellotti avrebbe mandato in campo una formazione come quella del primo tempo di ieri, piuttosto che schierare contemporaneamente IKONE- BREKALO e NZOLA (ma anche il fuori forma cronico Bonaventura) avrebbero messo in campo un 3.5.2 con Parisi alto a sinistra, che so’, Duncan Arthur e Mandragora in mezzo, Beltran largo nei 5 a dx, di tutto pur di non ostinarsi in questo sterile 4-3-3 de noantri con cui non segni più. Ma possibile che nessuno lo rimarchi questo inutile giochino del tiki taka de noantri, ieri nel primo tempo non siamo stati in grado di avvicinarci all’area del Sassuolo, ma nessuno se ne è accorto? ma i giornalisti fiorentini come vedono le partite della viola, vorrei capire, col paraocchi?? per carità, il problema resta l’incapacità di nzola e beltran (quando il mister si ricorda di farlo giocare) a fare gol, ma anche le scelte tattiche, a volte, fanno la differenza. Montella col 3-5-2 è andato in champinos, mi pare, o cmq ha dato un gioco alla viola. Italiano si ostina con questo 4.3.3 ed a chiedere esterni, ma possibile che non riesca a mettere in campo la viola in maniera diversa (all’occorrenza)??
Gennaio 7th, 2024 alle 16:08
@shinta,sarebbero stati 37! Era del 1987
Domanda non polemica ( chiariamo sempre,per carità!), solo per curiosità, ma cosa sta facendo belotti per invocarlo a ogni pie’ sospinto? Mi sembra di ricordare che sono 3 anni che non raccatta cicca!
Gennaio 7th, 2024 alle 16:48
Si ripresenta puntuale la solita Fiorentina, allenatore in confusione con i cambi, giocatori scarsi, attaccanti (o presunti tali) che non segnano neanche con le mani. Le scorse partite l’abbiamo sfangata, questa volta è andata bene agli altri. Succede, cmq noi siamo da 6 posto in giù. È inutile fare voli pindarici. Spero di sbagliarmi e i conti si faranno alla fine come sempre.
Gennaio 7th, 2024 alle 17:52
Siamo quarti e gli americani faranno un grande mercato come sempre dal 2019! Considerate che c’è da finire di pagare il viola park e che tutti i pezzi pregiati lasciati in dote dai Della Valle sono già stati sacrificati. Per la solita sessione in attivo non vedo quali giocatori possano portare plusvalenze……. Forse solo Nico! Dopo Eysseric x Veretout, Callejon x Chiesa e Cabral x Vhlaovic sono curioso di vedere cosa si inventeranno! Intanto siamo al 7 gennaio e non c’è ancora un’alternativa ad un bambino del 2004 che non ha mai giocato in serie A! Se vi sembra regolare fate voi! Il frigo bar è pieno…
Gennaio 7th, 2024 alle 17:56
è un miracolo essere quarti con questi attaccanti. Basta Nzola per l’amor di Dio! Ora testa al Bologna e sempre forza Viola!
Gennaio 7th, 2024 alle 18:18
Per IG al 23.
Evidentemente la storia non è il tuo forte.
Intanto, che ora la Borsa salga di percentuali alte, non significa una crescita, ma forse una ripresa dopo le vicende del coronavirus e delle due guerre. Infatti, per motivare la tua affermazione fammi il collegamento tra le misure specifiche fatte dal governo e la crescita della Borsa.
A prescindere dalle problematiche speculative che le fanno da padrona in Borsa.
Se la Borsa fosse il riflesso dell’economia del Paese dovremmo avere un Pil cresciuto di oltre il 20%, ma non mi risulta.
Quanto a chi ha governato prima, non ti dimenticare il grande periodo di governo di Berlusconi, che lasciò nel 2011 uno spread sulla Germania di 5,3 punti percentuali.
Ti ricordo solo il lascito del Governo Prodi-Dalema-Amato nel 2000: una economia che cresceva, una incidenza delle tasse in riduzione e , infine, un debito pubblico sul pil se ricordo bene inferiore al 100% o in quei dintorni.
Poi solo con i governi di centro destra, salvo la piccolissima pausa di Prodi II, fino alle dimissioni di Berlusconi (fine 2011), abbiamo avuto un Governo tecnico di un uomo di destra, poi dal 2014 al 2018 un governo di centro-sinistra, poi per due anni il governo di centro destra con M5 e Lega al comando. Infine un’ampia coalizione con parte della destra il centro e parte della sinistra. Di fattio un altro governo tecnuico, anche se questa volta il manico è stato di alta qualità economica, monetaria e finanziaria.
Quindi, fai un ripasso di storia politica e studia le cause delle dinamiche di Borsa.
Come puoi notare non intervengo mai sui tuoi post di appartenenza politica: ognuno è padrone a casa sua, poichè puoi avere convinzioni politiche opposte alle mie ma non per questo ho il diritto di criticarti.
Ma se dici cose non vere e comunque non dimostrate, allora debbo intervenire, per chiederti di dimostrare ciò che scrivi.
Tutto questo senza alcun astio, ma solo per chiarezza delle cose.
Un saluto personalizzato per te e per chi legge il blog.
Gennaio 7th, 2024 alle 18:27
Siamo quarti, siamo senza debiti, siamo la Fiorentina
Non comprare un attaccante ora immediatamente sarebbe veramente un’occasione perduta.
Oramai i giochi sono fatti, Nzola non ha piu scuse e Bertran deve crescere con una chioccia che gli tolga le responsabilità
Ok l’esterno, ma l’attaccante e’ fondamentale, magari non scelto da Prade’ dato che ci ha portato nell’ordine: Boateng, Cutrone, Kouame, Cabral, Jovic, Nzola (Vlahovi era di Corvino e lo voleva scambiare, Bertran è di Burdisso.) nel mentre avevamo Alvarez in mano e non lo a bbiamo contrattualizzato
Quindi, sarà difficile sceglierlo buono, ma anche per statistica …
P.S.
Nessuna polemica sul rigore, ma a casa mia in una squadra che lotta per la CL prima di entrare in campo un allenatore deve decidere il rigorista, non che che chi se la sente prende la palla e batte come ai giardinetti: ci è andata bene con Nzola (battuto di merda), ci è andata ben con Sottil (battutto di merda) ci è andata male con Bonaventura.
Studiamo tutto, angoli, punizioni, rimesse… il rigorista deve essere certo!
Vdz
Gennaio 7th, 2024 alle 18:37
Ma il frigo è già quasi pieno….
Ho ancora freddo da ieri sera. Meglio stia zitto.
Gennaio 7th, 2024 alle 19:02
Incuriosito, mi sono dato un’occhiata ai vari siti per capire cosa è successo in borsa, per cui copio e incollo una sintesi di Milano Finanza.
“Il 2023 di Piazza Affari va in archivio con risultati scintillanti, grazie in particolare alla riscossa delle banche, che pesano per oltre il 20% sul listino, trainate dal rialzo dei tassi, e alla performance di alcune big cap come Enel ed Eni. E c’è soddisfazione in Piazza Affari anche per il numero di nuove ipo (nuove aziende quotate).”
IG, come vedi l’exploit della Borsa Italiana è stato dettato dalle banche (aumento dei tassi prodotto dalle politiche monetarie della UE)e da Eni ed Enel, a loro volta dettato dalle vicende dei prezzi di petrolio e gas, quale effetto della guerra.
Non vengono citate le miracolose misure del Governo Meloni, cui tu fai riferimento ma non le indichi con precisione.
Un saluto.
Gennaio 7th, 2024 alle 20:40
grazie MONICA@
mi sono fidato delle veline web!
Gennaio 7th, 2024 alle 21:10
@Alessandro B.
Qualcuno faccia sapere a Barone che il frigo quasi pieno, non va a giocare martedì 9 in Coppa Italia contro il Bologna…
Riguardo al freddo a Sassuolo, io non c’ero ma dei miei amici sì.
Gennaio 7th, 2024 alle 22:00
mi permetto di correggere:un gol inutile, uno su rigore, una topica del portiere avversario e un autogol.
In più di cinquant’anni che seguo questa squadra non avevo mai visto due centravanti tanto scarsi vestire la maglia viola in contemporanea.
Vedo che Beltran gode di buona stampa e buona tifoseria: buon per lui. per me sono eguali e non saprei dire chi dei due è il peggio, e perchè.
Clamoroso al Mapei all’80 minuto! Un terzino sinistro schierato all’ala sinistra mette di sinistro un pregevolissimo cross rasoterra banalmente cannato dagli avanti viola!
Da quanto tempo non vedevo un’azione tanto semplice, tanto lineare quanto efficace? Sono rimasto esterrefatto, davvero.
Gennaio 7th, 2024 alle 22:23
Ho avuto fin da subito l’impressione che fossero con la testa al Bologna…
La cosa più assurda far tirare un rigore a chi non li ha mai tirati!
Nella è riuscito anche a sbagliare un movimento da punta, per andare verso la porta, che insegnano già ai pulcini!
Siamo tornati alle partite che, quando non è serata, si perdono 1-0.
Insomma: da vincere 1-0 a perdere 1-0 è un attimo.
Però, potendo scegliere una sola tra le due partite: meglio vincere con il Bologna!
In ogni caso senza Gonzalez è veramente dura…
Gennaio 7th, 2024 alle 22:28
E poi mi chiedo:
“Cosa vuole fare la società nel mercato di gennaio?”
Comprare giocatori a modo per provare a restare in zona 4° posto (nel caso che andiamo in Champions , non ci si può però presentare con gente tipo Mandragora, Ikone’ e Nzola) oppure fare come quando c’era Paulo Sousa ed eravamo primi…poi a Gennaio non comprarono nessuno. Da lì il declino dei Della Valle.
Gennaio 8th, 2024 alle 00:21
Un gruppo che sta facendo miracoli con un ottimo allenatore ed un grandissimo staff non può non essere supportato da una società ambiziosa.
Non acquistare due tre giocatori subito, in un momento in cui pesa l’assenza di Nico e kuamè e, numericamente, quella di sottil… mi preoccupa; e dopo l’estate passata è già la seconda volta che la società non pare voglia fare il passo in avanti.
Il frigo è pieno anche di roba poco buona, quindi Barone è co. Imparino a fare la spesa: Sabiri Brekalo ikone sottil kokorin nzola…
Forse si può fare meglio
Forza Fiorentina
Gennaio 8th, 2024 alle 07:08
Fuori dalla politica, torno ad essere d’accordo con Zachini.
Il problema grave sta diventando la primavera che sembra non proporre punte accettabili.
Quanto alle disponibilità per comprare la punta, vero che abbiamo un livello di indebitamento accettabile e non pericoloso, ma questo grazie a Comisso che ci finanzia sia nel conto economico (sponsorizzazione) sia a livello di patrimonializzazione (coprendo le perdite quando ci sono).
Onestamente non so c’è vi dono disponibilità interne per la punta.
Un saluto.
Gennaio 8th, 2024 alle 08:34
in un calcio intriso di polemiche ognitreperdue… qualcuno mi deve spiegare perche non si fa ribattere il rigore visto che il portiere si e’ mosso un quarto d’ora prima del tiro.— detto questo il pareggio era meritato senza se e senza ma…. siamo quarti senza attaccanti.. chissa’ se s’aveva un bomber di razza dove eravamo….
Gennaio 8th, 2024 alle 08:45
@ Valery Lobanowsky #27
Ma anche filtrare le radio.
Gennaio 8th, 2024 alle 08:49
Per quelli come me che hanno tifato viola sotto un incensante acqua dico solo siete stati grandi!!!
La partita è stata in linea con le ultime cambia solo il risultato…rimango dell’idea che abbiamo una rosa non in grado di reggere le 3 competizioni, il Sassuolo ha fatto giocare tutte le riserve in coppa un motivo ci sarà, il bologna appena gioca 2 partite fra coppa e campionato scricchiola, inutile girarci intorno, abbiamo i centravanti meno realizzativi d’europa e nonostante tutto siamo ancora li…il rammarico rimane per alcuni episodi, rigore in primis, è chiaro che specialmente Nzola è un fantasma!!!!
Gennaio 8th, 2024 alle 09:27
Ore decisive per Longo……
Gennaio 8th, 2024 alle 09:55
Non ho visto sabato una Fiorentina peggiore delle ultime 3 partite. Praticamente è stata la stessa Fiorentina che ha regalato sempre il primo tempo(tranne che a Monza) ma che stavolta è stata meno fortunata. Ha giocato Brekalo. Che non giocava da tempo e che ultimamente è concentrato soltanto sul trasloco verso la Croazia.
Unico immenso errore da parte di Italiano: far battere il rigore a chi se lo sente:Bonaventura non è un rigorista e in carriera pare ne abbia battuto solo uno, nel 2010.E in campo c’erano Nzola e Beltran…
Gennaio 8th, 2024 alle 10:17
Con Mandragora, Brekalo, Nzola, Ikone (che fa il bello ma non balla) e Bonaventura e Arthur fuori forma sarebbe gìà stato difficile pareggiare.
Hanno fatto anche troppo.
Gennaio 8th, 2024 alle 10:21
se c’è qualcuno che pensava di essere quarto alla fine del girone di andata è meglio che non lo dica, tanto non ci si crede. eppure siamo li, eppure la gente critica l’allenatore. ma vi pare normale??? la nostra non è una rosa da lottare per la champions, l’attaccante di riserva di tutte le altre squadre è molto più forte della nostra prima punta, eppure siamo li. dice: è culo.. no! abbiamo vinto delle partite tipo quella col Verona o col Toro stile juve, ma molte volte abbiamo da recriminare noi, poggio e buca fa pari. però per molti, l’allenatore è scarso. boh. ve lo dico, anche se prendiamo un paio di pezzi, le altre hanno una rosa migliore: parlo della Roma, della Lazio, dell’Atalanta e anche del Napoli che però ora è nel marasma. quindi per favore niente drammi se torneremo al nostro posto. nel frattempo domani è fondamentale e dovremo giocare con quelli che abbiamo, sono molto preoccupato. col Sassuolo, se Jack lascia il pallone a Beltran si vince la partita, ma con un esterno solo e senza centravanti prima o poi ci si ferma. davvero nella vita non si sa mai cosa ci tocca: chi avrebbe mai pensato di dover rimpiangere Kokorin? eppure, quando si è un po ambientato, confronto a Nzola, pareva Van Basten.
Gennaio 8th, 2024 alle 10:24
l’assenza di Nzola davanti la porta sull’assist di Parisi certifica che è fuori di testa completamente. ( nel senso che non ha la più pallisa idea di cosa deve fare). Non è ASSOLUTAMENTE un giocatore per questi livelli e chi lo ha preso andrebbe spedito a calci.
ps. Non è obbligatorio giocare con gli esterni, soprattutto se anche i sassi hanno capito che non sono attaccanti. Provare a giocare con Barak mezzala e Bonaventura trequarti, rinforzando il centrocampo e 2 punte magari ci potrebbe permettere di essere più compatti e verticali.
Gennaio 8th, 2024 alle 10:29
Scasate, vi siete accorti che l’anno scorso le quarte avevano 37 punti? con 33 si era ottavi. Ora ok siamo quarti ma essere quarti con 33 punti significa che il campionato fa abbastanza schifo.
Gennaio 8th, 2024 alle 10:41
intervengo brevemente sulla polemica Ikone, sentita anche su Bruno.
Intanto dico subito che sono d’accordo con David, per me Ikone è stato da 6, al contrario di Nzola e Brekalo entrambi da 4.
Purtroppo noi valutiamo Ikone, per quello che potrebbe fare e non per quello che fa. Certo sbaglia cose incredibili e decisioni incredibili, ma alla fine qualche cosa di buono porta, anche a a volte a vederlo in campo fa stringere i pugni.
Ma di la c’è il nulla assoluto
Per me contro il Sassuolo Ikone il 6 può tranquillamehte prenderlo, poi rientrerebbe nella lista degli esterni che darei via, anche perchè io terrei solo Nico, ma andare a prendere un esterno alla fine che rende come Ikone bisogna stare attenti perchè il rischio è questo. Ikone lo vedo al livello di Sottil e Kouame, anche se quest’ultimo ha un impegno assolutamente superiore e gestisce meglio le partite, mentre sotto ai 2 assolutamente Brekalo e Nzola.
Vdz
Gennaio 8th, 2024 alle 10:48
Sul rigorista mi permetto di rilevare come, talvolta, il giocatore di magior anzianità, carisma, personalità decida di presentarsi dal dischetto. A quel punto il designato di turno (Beltran? non credo dato che era partito dalla panchina o chi per lui) non ha il “potere” di imporsi nè l’allenatore riesce a fargli cambiare idea e/o nemmeno ci prova perchè un eventuale discussione potrebbe togliere tranquillità.
Non sapiamo come sono andate le cose, non sappiamo se è stato Italiano a dare indicazione a Bonaventura di calciare o se quest’ultimo si sia imposto magari animato dalla voglia di lasciare il segno dopo due partite in cui oggettivamente non ne ha azzeccata una e reduce da un infortunio….
Sono cose di campo.
Avesse segnato nessuno ne parlerebbe.
Gennaio 8th, 2024 alle 11:07
Relativamente al gol preso da Pinamonti, in effetti mio nipote mi dice che Kayodé copre male la sua fascia perdendo di vista il suo uomo. Io vedo anche che in fase di preparazione il terzino sinistro del Sassuolo si accentra portandosi via dalla zona Ikoné che lo insegue centralmente. Mandragora insegue il portatore di palla senza riuscire a contrastarlo. Una volta pescato l’uomo alle spalle di Kayode, Milenkovic scala lateralmente per fermare il giocatore di Kayode, Quarta insegue un’altra punta, Pinamonti si libera sul dischetto, mentre Kayode cerca di recuperare ma è ovviamente in netto ritardo. Mandragora è sempre fuori area avendo fatto pressing relativamente alto ad inizio azione. Ikoné si è fermato al limite dell’area e pare non tocchi a lui. Arthur passeggia tranquillo sembra un arbitro o uno spettatore privilegiato e non pensa minimamente che deve aiutare. Detto che il Sassuolo fa precisi movimenti studiati apposta e che ci sta di cadere nella loro trappola, è altrettanto vero che uno come Nico non si sarebbe fermato ad osservare ed uno come Amrabat probabilmente avrebbe ripiegato velocemente su Pinamonti. Diciamo che in fase iniziale Kayode perde di vista il proprio uomo, Mandragora ed Ikoné vengono portati a giro per il campo. Nella fase finale manca del tutto la copertura centrale di un mediano dato che c’è anche Berardi a sinistra da controllare. Ikoné è forse il giocatore meglio posizionato per rimediare e coprire la traiettoria del pallone per Pinamonti.
Gennaio 8th, 2024 alle 11:43
prendo spunto dal commento dell’amico PAOLODAPISA@
Il VAR sarebbe la vera livella uguale per tutti.
Perchè è tecnologia al servizio dei limiti umani.
Quando viene usato o non-usato in modo improprio come nella caso di Inter-Verona e Salernitana-Juventus ci fa capire che il problema diventa la (dis)onestà dell’essere umano seduto al monitor.
Non aver visto la gomitata di Bastoni è roba da radiazione altro che mandarlo in serie B….guarda caso è lo stesso che non vide il fallo clamoroso ad un metro dalla linea di porta in Bologna Juventus…..
Questi soggetti, recidivi in modo così clamoroso, devono essere allontanati dal sistema e non protetti o riciclati.
Questi non sono errori ma malafede verso il più debole mediaticamente parlando.
Senza VAR, il sistema (arbitro/4°uomo/VAR/Avar) avrebbe mille motivi per giustificarsi, con il VAR invece si arriva subito al responsabile.
Non è poco.
Gennaio 8th, 2024 alle 11:48
Ecco. @viola46.
Magari a volte è un po’ prolisso, ma da’ delle spiegazioni tecniche puntuali e dettagliate,da uno che sa di cosa parla.
A me non sembra che questo governo abbia fatto tutte queste migliorie,ma siccome sono ignorante e l’unica borsa che conosco è la mia,mi posso basare solo sulla mia percezione.
Leggere,grazie a un esperto,che la mia percezione è esatta, mi rincuora!( per modo di dire! Vabbe,ci siamo capiti!)
Gennaio 8th, 2024 alle 14:22
ANTIPATICO@61
….o forse significa che ci sono squadre mediamente più forti che prendono punti anziché cederli……
Gennaio 8th, 2024 alle 14:46
#61 antipatico
Giusto, questo è il mio rammarico, in un campionato cosi verso il basso sarebbe un delitto non provare ad alzare un attimo il bottino finale, inserirsi in quelle posizioni che potrebbero….
I miracoli sono già in atto speriamo che continua!!!
Gennaio 8th, 2024 alle 15:01
Alessio Rui 63
Non è del tutto vero
Quando tirarono Nzola e Sottil e nessuno dei 2 avrebbe dovuto tirarlo, se ne parlò eccome…
Lo tirarono di merda e ci ando bene
Come dico sempre: uomo avvisato, mezzo salvato
Vdz
Gennaio 8th, 2024 alle 17:28
Concordo con sculacciabuhi #59 sulla squadra, nessuno si sarebbe mai aspettato a inizio campionato che oggi saremmo stati quarti, anche se indovinavamo il centravanti.
Nedo #64 fa un ottima disamina dell’errore commesso relativo alla rete presa, responsabilità in primis di Kayde che si fa saltare e non va a coprire sul l’uomo che deve lasciare libero il serbo e Ikone non lo aiuta minimamente.
Per quanto concerne la partita di Ikone la vedo come Zachini #62, credo che a giro ci sia sicuramente qualcosa di meglio, ma ci può essere il rischio che ci tocchi anche peggio, se si guarda bene anche ieri con tutti i suoi limiti le uniche occasioni sono venute dai suoi piedi. Del rigore è inutile parlarne perché con il senno del poi tutti siamo bravissimi, io confesso che se avessi potuto scegliere su Jack mi sarei sentito tranquillo. Per quanto concerne il frigo pieno, è certo che per due finocchi freschi bisogna obbligatoriamente smaltire un paio di carciofi avvizziti, e a questi chiari di luna non vorrei essere il buon Rocco, che sollecitato ad investire pensa anche per cosa, visto che probabilmente anche nella più remota delle ipotesi che dovessimo giocare in Europa, l’anno prossimo saremo costretti fare il giro d’Italia per giocare una partita !!!
Gennaio 8th, 2024 alle 18:06
@antipatico,s’è capito e lo abbiamo detto che il campionato fa schifo,ma se quell’altri inciampano che colpa abbiamo noi??
Gennaio 8th, 2024 alle 18:38
Il giocatore che manca veramente è un attaccante fortissimo di testa.Di tutti i cross che facciamo nessuno dei nostri attaccanti riesce a sfruttarli salvo Nico qualche volta.non possiamo sperare sempre su Quarta o Ranieri o milenkovich.Oggi le squadre più forti hanno tutti giocatori alti e grossi e risolvono molte partite da palle ferme o da cross in movimento dalla linea di fondo non dalla trequarti.Dumfries Bastoni Lautaro Acerbi Vlahovich Gatti Giroud ecc.ecc.
Gennaio 9th, 2024 alle 10:28
Cari amici,
il mio post voleva portarvi a valutare 2 cose:
1-che non stiamo facendo una stagione ECCEZIONALE per cui non c’è da esaltare nessuno. Se ne avessimo fatti 40 allora se ne sarebbe potuto parlare. Il fatto che abbiamo 11 punti più dello scorso anno è dovuto al fatto che l’anno scorso eravamo quasi in zona retrocessione.
2-Che approfittare della situazione è doveroso da parte della società ma non c’è da avere grosse aspettative. questo perchè la squadra è da 7/8 posto e portarla a reggere una quarto posto significa comprare 4/5 giocatori da 30 milioni, cosa evidentemente impossibile per noi. Chi si immagina che con Ngonge e Faraoni possiamo reggere il ritorno non di una squadra ma di 4 SQUADRE ( ATALANTA, LAZIO, ROMA e NAPOLI) naturalmente costruite per arrivare almeno quarte è un ottimista ( per non scrivere illuso).
Tutto questo senza considerare i difetti di un allenatore che, pur di giocare con 2 esterni gioca con uno con la testa da un’altra parte, che prende gol sempre alla stesso modo d 3 anni e che, a parte DUSAN che è DUSAN, non è in grado di far rendere un centravanti che è uno.
Cmq sempre Forza Viola 🙂
Gennaio 9th, 2024 alle 10:47
Ci sono molti fattori che mi portano a pensare che presto il calcio non sarà così popolare.
Il primo fattore è quello finanziario, aver privato questo sport del lato umano e del sentimento determinato dal legame tra maglia e uomo, porterà presto anche il tifoso a dissociarsi dalla fede per la maglia. Non ci sono i risvolti umani, ma solo finanziari ed il Napoli sarà l’ultima squadra ad aver vinto un campionato fatturando meno della media delle grandi del nord.
Il secondo fattore è sempre finanziario, ma riguarda il settore giovanile, purtroppo nessuna società da quella di serie A fino all’ultima società dilettantistica, offre un percorso di crescita per i ragazzi, ma tutto è legato alle quantità di denaro che ogni nucleo familiare riesce a versare nell’arco della stagione sportiva.
Se porti denaro a nero al direttore oppure uno sponsor, se riesci a mettere soldi sul tavolo delle società puoi fare un percorso, altrimenti ne fai uno secondario, limitato dalle scelte societarie.
Venerdì ultimo giorno per tesserare gli svincolati, un procuratore mi chiama per far rientrare nel calcio mio figlio, lo tesseriamo in una squadra di D fa un mese di allenamenti e poi lo no portiamo a fare il torneo di Viareggio da fuori quota, dopo la visibilità vediamo che percorso fargli fare. Costò dell’operazione 5 mila euro.
Il procuratore non aveva mai visto giocare mio figlio, aveva solo sentito parlare bene del ragazzo e sapeva del percorso tra i professionisti.
Mio figlio non ha voluto neppure iniziare il discorso, per quanto si sente offeso dal mondo del calcio ha preferito non sentire neppure cosa avessi da proporgli. Escluso per l’ennesima volta in preparazione da una squadra di serie D a luglio da altre quote con sponsor annesso.
Questo porta non solo il 30% dei giovani tra i 17 e 18 anni all’abbandono dello sport calcio, ma alla crescita di una generazione priva di autostima, di rispetto delle regole e ti tanti ragazzi arrabbiati che comprendono che il duro lavoro, l’impegno e la fatica in questo paese non verranno mai rispettati e pagati fino in fondo.
Senza meritocrazia, senza regole, senza il giusto valore del sacrificio che gioventù cresciamo, ma soprattutto che calcio costruiamo?
Vi assicuro perché toccato con mano anche tra il 70% delle società professionistiche funziona così ed escludo quello che è successo a me come allenatore, dove mi hanno messo fuori per l’ennesima volta, perché non volevo convocare un ragazzo (tra l’altro anche bravo) che si allenava poco ad una partita per fargli capire il rispetto che doveva portare ai compagni
Il direttore mi ha proprio detto o convochi il ragazzo o stai a casa.
Ci ritroviamo qua tra 7/8 anni e vedrete di cosa parlava il pazzo del Sergente Garzia
La qualità manca perché manca la volontà di cercarla e di costruirla in nome del Dio denaro e di pochi maledetti e subito
Gennaio 9th, 2024 alle 11:36
Zachini,
hai ragione e rettifico parzialmente.
Diciamo che se lo avesse realizzato, ne avrebbero parlato meno…
Il mio era comunque un intervento atto a segnalare che non è semplice nè per un compagno nè per il mister andare a fermare un calciatore importante che si presenta sul dischetto…
Un litigio potrebbe minare la serenità di chi tira.
Dopo di che, andando fuori tema, faccio notare che, nonostante regole più restrittive per i portieri e rincorse che una volta non erano ammissibili, si tendono a fallire più rigori rispetto a quanti eravmo soliti vederne sbagliare sino a qualche anno fa.
Esattamente come nel basket si tendono a sbagliare molti più tiri liberi.
Non è che il fatto di giocare spesso e allenarsi poco, abbia tolto spazio a queste tipologie di esercitazioni?
Gennaio 9th, 2024 alle 11:42
Oscar,
credo che la Fiorentina sia tra le squadre che segna di più di testa.
Come tu segnali, lo fa con i difensori ma lo fa.
Nico è un colpitore di testa eccezionale sia verso la porta sia nel servire i compagni con precisione.
L’anno scorso Jovic ha fatto molti di goal di testa ma di lui si ricordano solo le cose negative.
Quando lo sento paragonare ai vari Cutrone, Cabral, Nzola mi cascano le braccia.
Secondo me quello che manca alla Forentina è la capacità di segnare i goal in area piccola. I goal alla Piatek per intendersi.
Su quell’aspetto siamo molto carenti.
E il fatto di giocare con gli esterni a piedi invertiti non aiuta da questi punto di vista.
Gennaio 9th, 2024 alle 12:06
Prima che IG si entusiasmi con riferimento ai dati dell’occupazione, va evidenziato, come da me spesso chiarito, che i fenomeni economici hanno un effetto di trascinamento nel tempo, frutto degli investimenti e disinvestimenti, che nel bene e nel male agiscono con logico ritardo (presa sul mercato per quelli positivi in quanto l’aumento e l’assorbimento della maggiore offerta è graduale ed esaurimento scorte per quelli negativi in quanto anche se interrompo o riduco una produzione poi continuo vendere fino all’esaurimento delle scote).
Il covid frenò la ripresa che era in atto, ma con riflessi più contenuti sull’occupazione (di fatto sono crollate le ore lavorate; i licenziamenti ci sono stati ma non proporzionati al fermo dell’economia).
La ripresa dell’andamento dei dati dell’occupazione avviene a partire da metà 2021 (governo Draghi)ed ovviamente comprende tutto il 2022 ed il 2023.
Con da me detto più volte, molto probabilmente, il volano della ripresa economica è stato soprattutto quello del settore edile con tutte le agevolazioni fiscali fino a quella massima del 110%. Oltre che a tutte le opere pubbliche finanziate con fondi misti (comunitari e nazionali).
Quindi, per quel che mi riguarda, siamo ancora nell’effetto di trascinamento delle misure prese dal governo Draghi e dai provvedimenti di Draghi come capo della BCE. Per il Governo Meloni dobbiamo ancora attendere che le misure adottate abbiano ad espletare abbastanza compiutamente i loro effetti.
Un saluto.
Gennaio 9th, 2024 alle 12:31
QUARTI O……QUARTULTIMI?
Gennaio 9th, 2024 alle 12:44
Il grido di dolore del Sergente Garzia riflette uno stato d’animo che oramai aleggia su molti spettatori di quello che fu il più bello spettacolo del mondo.
A parte il detrimento della qualità dello spettacolo, l’assenza di veri campioni, la mancanza di rispetto dell’etica nel rispetto dei contratti, gli ingaggi milionari, la mancanza di costrizioni per il mancato rispetto del fairplay finanziario lo hanno reso ormai un gioco da scommesse. L’avvento degli americani (cinesi, arabi) lo ha reso anche neutro dal coinvolgimento dei veri tifosi, vittime oramai dei voleri del “padrone” della squadra del cuore.
Che tifo a fare una squadra che non mi rappresenta, che deve lottare per creare una squadra che ai primi successi viene spolpata dei migliori giocatori da quei piranha degli agenti, dei d.s. delle squadre più ricche che foraggiano le squadre grazie a magheggi ed intrallazzi?
Hai ragione Sergente, tra qualche anno anche il calcio sarà solo un gioco per la tv, come il golf o l’automobilismo, che ti sveglierà dal torpore sul divano solo quando il telecronistà griderà Goooooooooooooool.
Gennaio 9th, 2024 alle 13:17
Caro Sergente,
condivido diverse cose che hai scritto soprattutto sul livello generale del nostro calcio ed in particolare sul mondo del calcio giovanile che, ho toccato con mano, soprattutto nelle società professionistiche, in alcuni casi guida della propria regione, è presente il malcostume di chiedere delle sommette, per mantenere in rosa giovanetti che altrimenti sarebbero scartati, rimandando l’inevitabile di qualche anno, mentre altri non paganti vengono scartati spesso per motivi fisici (a 14/15 non tutti sviluppano in maniera spropositata. Questi ragazzi sono perciò costretti ad andare in società o meglio associazioni sportive dilettantistiche più piccole dove possono continuare il loro sogno, crescere e soprattutto divertirsi ancora giocando. Anche qui poi bisogna fare dei distinguo, come in tutti i settori del resto.
Chiaramente quando arrivi alle categorie allievi o juniores, un po’ di selezione viene per forza fatta, perchè a quel punto i risultati cominciano a contare, anche per il futuro stesso della ASD.
Al calcio dilettantistico mi sono avvicinato da poco avendo un figlio diciassettenne che dopo 10 anni nella stessa Scuola calcio dove gli hanno sempre insegnato prima di tutto i fondamentali ed a divertirsi giocando, (quasi dei visionari 😂), da quast’anno è dovuto migrare in una società dilettantisca di una cittadina adiacente alla nostra, capoluogo di provincia, richiesto per la Juniores e subito aggregato alla prima squadra in Eccellenza con cui ha fatto tutta la preparazione ed ha fatto qualche presenza in campionato oltre a giocare il lunedì il campionato juniores con buoni risultati.Tutta esperienza.
Ovviamente tutto gratuitamente essendo ancora un under 19. l’anno prossimo vedremo.
Fin qui tutto liscio, non si è parlato di denaro, se gioca è per merito suo . L’impegno è gravoso, 6 giorni la settimana fra allenamenti e partite in casa e trasferte,studia dopo cena fino a mezzanotte ed oltre, ma la passione è tanta. Se poi dovesse uscire qualcosa di più vedremo. Noi certo non siamo disponibili a pagare alcunchè.
Quello invece che mi ha stupito, oltre la grande passione dei tifosi per le squadre dei vari paesi della Regione che militano in questa categoria, che è il penultimo livello prima del professionismo, è la quantità di soldi che girano anche a questo livello. Ci sono giocatori di ottimo livello per la categoria che possono arrivare a prendere anche 50/60 mila euro l’anno fra rimborsi spese, stipendi ed altro. La squadra che sta stravincendo il girone eccellenza, dopo aver militato per anni in serie C e dopo due fallimenti, pare abbia investito una cifra intorno ai 400 mila euro per salire direttamente in Serie D. Le poche “concorrenti” hanno dovuto anche loro investire presumo cifre inferiori ma elevate per la categoria e via a scalare. Non so se questo è un bene per una categoria che in teoria dovrebbe cercare di lanciare i giovani (esiste comunque la regola dei tre ragazzi sotto quota obbligatoriamente sempre presenti in campo)
Tutta questa noiosa pappardella per confermare che effettivamente ci sono cose che non vanno non solo a livello professionistico ma anche alla base del movimento che forse andrebbero un po’ riviste.
Non può essere tutto nero però.
Vedendo comunque la passione e l’impegno di tanti ragazzi ma anche di tanti allenatori e insegnanti dei giovanetti, si può sperare che questa possa prevalere (magari con una mano dalle varie federazioni) migliorando l’attuale.
Un saluto e scusate la prolissità.. o il prolasso?🤣
Lucky
Gennaio 9th, 2024 alle 15:24
@sergente garzia: il calcio non morirà mai, ne smetterà di essere seguito semplicemente perchè è un gioco troppo ganzo che appassiona anche se giocato a livello di torneo dei bar. sono all’oscuro dei magheggi che racconti e do per certo che siano veri, ma finchè c’è un pallone che ruzzola la gente seguirà sempre questo sport. e non c’è neanche troppo il pericolo che vincendo sempre le solite, la gente si stufi. proprio nei commenti di questo post, si legge l’antipatico che classifica come campionato del cazzo questo dove noi siamo quarti con soli 33 punti. tra noi e la decima che è il Toro, ci sono solo sei punti ..questo dovrebbe essere una cosa appassionante! magari, ci fosse un’ammucchiata con tante squadre in pochi punti tutti gli anni. evidentemente l’antipatico è contento quando i primi quattro posti se li giocano in cinque e la situazione diventa molto più pallosa. quindi, nessun pericolo di disaffezione calcistica all’orizzonte. e speriamo bene per stasera, anche loro non attraversano un buon periodo ma sono una bella squadra con un centravanti vero e un buon esterno. peccato che questa partita capiti proprio adesso che siamo decimati. io sono per Parisi esterno. vediamo..
Gennaio 9th, 2024 alle 15:50
Siamo sempre i soliti,
scarsi i giocatori, mediocre l’allenatore, incapaci i dirigenti.
Quarti solo per fortuna e perché il campionato è di infimo livello (roma,lazio,napoli,atalanta giocano in premier?)
Vabbè, meno male è sereno, almeno stasera l’acqua non si piglia!
Gennaio 9th, 2024 alle 16:28
Mah Antipatico,piu’che antipatico sembri incompetente.Dusan il paracarro,quanti goal ha fatto?
Eppoi guarda il campionato spagnolo, tedesco ed inglese,vedrai che distacchi tra le solite e le altre.
Fai tanto per fare polemica,poca sostanza
Gennaio 9th, 2024 alle 17:00
Digiuno, ma te non eri tra quelli che diceva che Beltran e N’Zola avrebbero segnato piu di Jovic e Cabral? ahahaha, e i secondi non hanno giocato nemmeno gli tessi minuti.
Il calcio non e’ per tutti, i finti espertoni meglio che si dedicano a zappare la terra…
Gennaio 9th, 2024 alle 17:29
SHINTAIWAZA #66
Sulla gomitata di Bastoni c’è stata sicura malafede perchè impossibile non vederla ed impossibile reputarla ininfluente.
Hai ragione a dire che col VAR si trova subito il responsabile della malefatta.
Personalmente avevo salutato l’arrivo del VAR con grande entusiasmo, giudicandolo al pari di Zorro, colui che avrebbe finalmente risolto le ingiustizie più o meno palesi che tutti denunciavamo.
Il problema è che a me la partita con VAR non piace proprio: è’ un calcio diverso dove mi pare ad esempio che si incentivi, al contrario di quello che si sarebbe dovuto pensare, la pantomina.
Poi i tempi sono lunghi, penosi, insopportabili:
non c’è più ritmo e la cosa si sente soprattutto in un campionato come il nostro, dove le velocità non sono alte.
Infine gli arbitri devono mettere da parte il buon senso (discutibile quando vuoi ma secondo me indispensabile) per prendere decisioni assurde tipo quella dell’annullamento del gol al Sassuolo per un cavillo tecnico.
Se poi alla fine le porcherie le fai comunque (vedi Bastoni) inizio a pensare che non ne valga la pena.
Però sono opinioni e forse nell’82 il VAR avrebbe fatto comodo (o forse nemmeno quello).
Un caro saluto,
Paolo Pisa
Gennaio 9th, 2024 alle 17:47
#75 sergente
Gia altre volte avevo avvalorato i tuoi scritti, ho vissuto le stesse cose con mio figlio(eccellenza)…purtroppo anche il sottoscritto si è visto costretto ad uscire dalle società… ho girato diverse realtà dilettantistiche per poi arrivare alla tua stessa conclusione.
Ho visto distruggere il lavoro di alcuni mister insieme con dei buoni gruppi di ragazzi solo perchè i dirigenti con il “gruppo” avevano poco potere, ho visto far smettere di giocare ragazzi di 18-20 anni per la storia dell’assurdo vincolo…i ragazzi si stancano e smettono.
Dall’eccellenza in su devi pagare o sei fuori che tu sia giocatore o allenatore…se poi decidi di avere il procuratore sei nelle mani nella peggio feccia!!
Gennaio 9th, 2024 alle 18:21
Amico Viola al 43
son discorsi che lasciano il tempo che trovano da una parte e dall’altra. Già quando mi parli dello spread di Silvio ti potrei rispondere: e da cosa e da chi è stato causato ?? e potremmo discuterne per ore.
Chiaro che ogni governo tira l’acqua al proprio mulino, e vada a ingigantire le proprie vincite mentre l’opposizione fa esattamente il contrario.
Se vuoi un elenco dei target raggiunti sono qui e potrei partire dall’occupazione, ma tu potresti obiettare che… e via non si finirebbe più di discutere.
L’analisi che a mio avviso è un’altra e questa se uno è onesto e non è col cervello in pappa ai media la riconosce: tutti pensavano che con l’avvento della destra l’Europa ci cacciasse o ci relegasse in ultima fila e internamente i diritti sarebbero stati minati.
Ebbene, nonostante qualcuno lo sperasse non è accaduta ne l’una nè l’altra cosa: anzi in Europa la Meloni ha avuto un atteggiamento assolutamente Draghiano (ed ora gli si contesta anche questo) mentre i Italia non è stato toccato mezzo diritto.
Poi chiaro si fa con quello che si ha, lo diceva Corvino, lo dice la Meloni, veniva contestato Corvino dagli ultras e viene contestata la Meloni.
Questo governo viene contestato da Conte che ha fatto più danni della grandine e si è venduto anche la moquette (RDC e 110%), cosi come sulla sanità viene contestato da chi in 9 anni la sanità l’ha praticamente distrutta. Questo Governo si è ritrovato con tanti aiuti straordinari in scadenza (dal nome straordinari) e senza coperture per continuarli, cosi con regole europee sul debito modificate e via dicendo.
Si va avanti come siamo sempre andati, chiaramente vengono fatte più cose di destra, giustamente, al posto che più cose di sinistra… tutto il resto è pura campagna elettorale che in Italia ha solo un giorno di pausa: il giorno delle elezioni.
Poi ci sono gli uomini (donne comprese) e qui amico mio pensando ad una opposizione con Schlein e Conte a me viene veramente paura, obiettivamente la Schlein in confronto alla Meloni è il nulla cosmico, lo sanno benissimo anche una buona parte del suo partito, è totalmente priva di cultura italiana e cultura politica italiana, mentre l’altro è un bugiardo seriale. Che Dio ce li conservi in vita e alla guida dei proprio partiti (soprattutto la Schlein) perchè a mio avviso non vanno da nessuna parte, però ecco a me questi 2 fanno abbastanza paura.
Poi ci sono i sentimenti di tutela personali e qui ognuno si crea le proprie idee e ragiona anche in base ai propri interessi. Ad esempio a me una sinistra che svenderebbe il proprio territorio alle multinazionali non piace, come possessore di casa mi sento tutelato zero quando sento parlare di minchiate europee sui riscaldamenti e cosi via…per non parlare di Imu … ma basta pensare agli Euro4 che a milano firenze e roma ora non possono più essere utilizzati, quando c’è chi sta pagando ancora le rate, stesse città stessi sindaci. Ugualmente per la famiglia, per le radici io oggi come oggi mi sento più tutelato dalla dx che dalla sx, per tanti è il contrario.
Questo per dirti che alla fine dei conti sarà sempre cosi, potremmo prendere qualunque argomento e non smettere mai di discutere
un saluto
Vdz
Gennaio 9th, 2024 alle 19:24
Ma perchè tutti o quasi sono fissati che il campionato fa schifo bisogna approfittarne etc etc… ma scusate se questa volta è più livellato mi sembra normale che succeda ogni tanto no? E allora cosa vi piacerebbe per non fare “schifo” che le sette sorelle non ne perdessero una? e tutte le altre a fare da contorno? come succede in F1 e nella moto GP? è questo che vi fa affermare un bel campionato ?I tempi di Verona ,Chievo e Cagliari sono finiti da un bel pezzo e la colpa è delle Tv spezzatino e dei soldi tanti troppi ,forse la superlega risolverebbe?o per quanto mi riguarda sarebbe ancora peggio ….chi vuole rispondere lo ringrazio anticipatamente un saluto Valdo.
Gennaio 9th, 2024 alle 19:48
Carissimo Sergente,
sono molto d’accordo in generale con il tuo discorso, ma ritengo che ci sono nuovi segnali da parte delle nostre Big, ovvero si riprende seriamente a puntare sui giovani.
In grande stile lo stanno facendo la Juventus e l’Inter, ma anche la Roma si è rimessa su quella strada.
Questa è la strada maestra che ha perseguito la Germania a partire dal 2005 circa ed è l’unica che ti porta risultati in correlazione positiva con il bilancio societario.
Noi, a parte Kayode, non riusciamo più a puntare sui nostri ragazzi.
Il Viola Park è bello ed utile, ma non è determinante nel fare trovare pronti i ragazzi per la prima squadra.
Qui contano tutte le cose che sopra ha scritto Sergente Garzia, oltre che oltre che avere scouting e organizzazione internazionale.
Una grande maggioranza dei nostri giovani prestati non giocano o giocano poco, anche in C. Non credo perchè non abbiano il potenziale, ma solo perchè normalmente un trentenne in campo dà di più nell’immediato.
Poi, è chiaro se hai il campioncino, quello comunque gioca, ma se sei intelligente lo trattieni e lo fai giocare.
Un saluto.
Gennaio 10th, 2024 alle 08:37
Razdeganne.
Io gioco è bellissimo e darei quasi tutto per avere ancora grandi emozioni da condividere con la mia squadra, ma anche quando fai cose importanti anzi eccezionali come quest’anno
4 in classifica nel campionato più importante dei campionati dilettantistici giovanili e 2 ragazzi in rappresentativa , ti fanno fuori perché non vuoi convocare un ragazzo, figlio di un coglione pagante, che si è allenato la metà dei compagni.
La cosa divertente è che questo ragazzo non ne ha nemmeno voglia di giocare.
Distruggi il gruppo creando tanti ragazzi arrabbiati per l’ingiustizia subita e cresci un altro coglione che pensa che nella vita gli sia concesso tutto perché il padre lo protegge da tutto e gli spalanca le porte
I TIFOSI DI DOMANI SARANNO QUESTA GENERAZIONE
Per quanto riguarda quello di oggi, lasciamo stare, però sono stra convinto che quello che criticano è perché amano profondamente la propria squadra e vorrebbero ancora di più, per esempio, come fai a non essere critico contro il direttore e la società? In un momento in cui stai lottando per andare in Champion?
Una società vera, attrezzata, aveva già venduto gli errori e comprato 2/3 profili importanti, tra l’altro se vai in Champion, metti la politica cittadina con le spalle al muro
Gennaio 10th, 2024 alle 09:19
Lucky63
Il calcio cambia quando una società ha un presidente disposto ad investire e specialmente nel settore giovanile (le regole devono cambiare) e invece quando non hanno soldi e indebitano la società per fare la bella vita sulla stessa
Le società che hanno subito tali personaggi sono quelle come il Siena (che stavi celando sotto un velo di malinconia) la lucchese che ha rivisto uno spiraglio di luce quest’anno, dopo varie vicissitudini, la pistoiese etc.
Il problema è sempre il solito, la federazione deve trovare il modo di garantire la gestione societaria
Se in eccellenza, spendi 2/3/4 cento mila euro per fare un campionato, devi mettere una fidejussione a prima chiamata, bancaria del 50% del giro di affari a garanzia prima dell’iscrizione, oppure le società di calcio fino alla serie b non possono iscriversi come società di capitali. In modo che chi intrallazza rischia veramente, ci saranno le teste di legno, ma quando i primi si sono fatti qualche anno di carcere, magari il mal costume finisce.
La sestese, per il discorso dei giocatori con documenti falsi provenienti dall’Africa, ha un presidente con una squalifica a vita, ma la federazione, (nonostante la testa di legno) quando ha bisogno di parlare con il responsabile della società, chiama lui e non la testa di legno.
I problemi sono tanti e importanti, stanno facendo male solo al calcio e alla qualità dello stesso.
Con la nuova regola del contratto di lavoro, anche nei dilettanti, vedrai quante società spariranno.
Prima in serie C/D ed eccellenza, gli ultimi 4 mesi erano tutti in cavalleria, il lega pro si facevano firmare le rinunce alla firma del contratto, ma adesso?
O paghi oppure l’operaio fa ingiunzione
E sono problemi, vedremo quante società chiuderanno
In serie D , nelle società che già hanno palesato qualche problema, i giocatori più bravi sono stati svincolati tutti
Io ripeto sempre lo stesso Mantra
Lo sport nelle scuole
Fino a tutte le superiori o almeno alla terza superiore
Togli l’osso agli sciacalli
Gennaio 10th, 2024 alle 19:23
@Sergente
solo per una precisazione: la Regione a cui mi riferivo e relative compagini non è la Toscana, ma l’Abruzzo.
Quanto allo sport nelle scuole fatto alla maniera americana, sfondi una porta aperta. Magari!
Un saluto
Lucky
Gennaio 10th, 2024 alle 21:36
Per IG: Quelli come te, quando ero alle superiori li prendevamo a calci nel culo. Sai qual è stato il nostro peggior errore? Dovevamo fare molto, molto di peggio…
Gennaio 11th, 2024 alle 13:23
Zachini 88) quindi il tanto agognato governo votato dagli italiani (come tutti i precedenti del resto…) che prosegue sulla riga tracciata da draghi è quello che auspicavano gli elettori di cdx?
Forse ci ho capito poco io e può essere, ma avevo la convinzione che fossero stati votati per tutt’altro!
Gennaio 15th, 2024 alle 11:34
@94 fabrizioviola sei ossessionato da IG
se lui vuole ho fatto scuole private
mica ero un MORTO di FAME come te
Fosse per me si dismetterebbe la SCUOLA PUBBLICA perche’ presa di raccolta per Comunisti come te.
E i comunisti si sa, lo dicevano i ns nonni, ed e’ storiaMANGIANO i BAMBINI