Con tutto il rispetto
Gino Cecchettin, il papà di Giulia, uccisa dall’ex Filippo Turetta, si affida a un’agente per curare la sua comunicazione. Si tratta di Barbara Barbieri. La donna, che curerà i suoi rapporti con la stampa, si occupa principalmente di scrittori e autori di fiction.
“In questi giorni Gino Cecchettin si è preso una vacanza e non se la sente di rilasciare interviste e dichiarazioni”, ha fatto sapere l’agente.
Gino Cecchettin aveva già annunciato lo scorso dicembre di prendere una pausa dal lavoro: “Ai miei clienti, fornitori, amici e colleghi. È con grande dolore che condivido con voi un momento di pausa dalla mia professione, profondamente segnato dalla recente perdita di mia figlia Giulia”. Aveva poi aggiunto: “Sto anche riflettendo su un nuovo impegno civicoche accompagnerà il mio cammino. Desidero canalizzare il dolore in azioni positive, che possano aiutare chi si trova nelle stesse situazioni di Giulia”.
Gennaio 3rd, 2024 alle 09:35
Quando su queste pagine lo avevamo annunciato, ci siamo presi dai soliti soloni buonisti di “senza cuore” e via dicendo…
Ma la strada era quella, il nuovo soldatino di sinistra è pronto a rimpiazzare i precedenti fallimenti o quasi (Soumahoro, Lucano, Cucchi, Ferragni)
Prossimi steep: partecipazione ad ogni trasmissione televisiva di dibattito politico (già me lo vedo come il buon Zoro lo benedira’ come il nuovo eroe e difensore dei famosi “diritti”)
Pedegree perfetto
Oramai sono troppo prevedibili
Che schifo
Vdz
Gennaio 3rd, 2024 alle 09:45
Beh…l’impegno civico si può materializzare in tanti modi,non necessariamente entrando in politica,perché immagino che tra le righe tu ci abbia letto questo.
Per carità, tutto è possibile,ma magari che so… fonda un’associazione che aiuta le donne
Gennaio 3rd, 2024 alle 09:59
Vergognoso sciacallaggio?
Lapi Dario
Gennaio 3rd, 2024 alle 10:37
Possiamo lasciarlo in pace e fargli fare la sua vita?
Gennaio 3rd, 2024 alle 11:33
Non commento solo perché pare che il Cecchettin abbia pure la querela facile.
Ma come avrebbe detto il Prof. Sassaroli “io le parole ce l’ho, meglio che non le dica”.
Gennaio 3rd, 2024 alle 11:35
David,
Onestamente se tuo post c’è un messaggio sei stato troppo bravo a celarlo, lasciando spazio ad ogni tipologia di commento.
Io provo ad immedesimarmi in un padre che in quel modo tragico ha perduto una giovane figlia.
Se ricordo bene non ha finora espresso parole di vendetta verso l’assassino. Nei momenti pubblici si è mostrato addolorato ma molto sereno.
Ne io ne tu e Zachini conosciamo la persona ed i suoi intendimenti.
Impegno pubblico può voler dire potenzialmente tante cose. La più probabile un’associazione che combatta la violenza sulle donne.
Entrando in politica certamente non sposta Zachini e chi è storicamente partecipe dell’una o dell’altra parte.
Certamente possiamo ritenere che non vada in giro armato di mini colt a tamburo a sparare accidentalmente ad una persona e dichiarare di non essere stato lui e rifiutarsi di farsi fare il guanto di paraffina e consegnare qualche parte di indumento per trovare tracce di polvere da sparo.
Eppure questa persona è stata votata e mandata in parlamento evidenziando, nelle mie valutazioni stupidità e vigliaccheria e noi dovremo preoccuparci di Gino Crcchetton se entra in politica?
Un saluto.
Gennaio 3rd, 2024 alle 11:43
Beh,davvero sconcertante.A dire la verità già non avevo compreso tutta quella voglia di pontificare su Patriarcato e varie,con una terribile disgrazia appena appena vissuta.Ora l’agente …confesso che alcuni post piuttosto volgari e per certi versi sessisti del padre,mi avevano infastidito.Ognuno comunque della sua vita fa ciò vuole,mi auguro solo che sia lui e chissà mai la figlia,diventino nuovi testimonials della sinistra.Sarebbe un altro colpo grave alla credibilità di questa sinistra sgangherata,che riesce a fare vincere le elezioni e governare ad una cozzaglia di raccattati che si sparano tra di loro,che scippano quadri alle vecchiette,che fermano i treni per farsi gli affari loro,e che addirittura fottono soldi allo facendo pagare i dipendenti dallo Stato,e sfruttandoli facendoli lavorare in nero….
Gennaio 3rd, 2024 alle 12:07
Mah, si vive in un mondo così putrido che si pensa solo male.
Ma purtroppo è così: da Ilaria Cucchi in poi – ma una grossa riflessione andrebbe estesa anche ad altra tipologia di “vittime” che stanno trabordando – la commercializzazione del dolore è diventato un business non da poco.
Speriamo che il buon Gino – invece di nascondersi dietro agenzie di rappresentanza – faccia le cose in maniera spontanea a trasparente facendosi vedere attivo sul fronte della riscossa sociale e non su quello della riscossione privata.
Sospetto però che qualcuno tipo Netflix si sia già fatto avanti e questo mi lascia molto perplesso…….
Gennaio 3rd, 2024 alle 13:02
Un unico dubbio:
strumentalizzatore o strumentalizzato?
Ormai ogni fatto mediaticamente rilevante avvolge in un vortice inesauribile tutti coloro che sono coinvolti.
Ben diversamente da quella che un tempo era l’elaborazione interiore, od al più familiare, di una tragedia…
Gennaio 3rd, 2024 alle 13:28
Sempre meglio il soldatino Cecchettin del soldatino Pozzolo. Molto prevedibili anche loro.
Almeno le armi imparassero ad usarle. Se vogliono, faccio corsi. A pagamento ovviamente.
Gennaio 3rd, 2024 alle 14:50
Gli hanno ucciso una figlia e le reazioni possono essere molteplici.
Mi fa angoscia solo il pensare al suo dolore.
La primula viola
Gennaio 3rd, 2024 alle 15:26
Viola 1946
è vero, lui non ha palesato le sue intenzioni ma se veramente volesse intraprendere iniziative per onorare la memoria della figlia, tipo una onlus, allora cercherebbe il sostegno di un avvocato e non di un agente…e ho detto tutto…
cirano
Gennaio 3rd, 2024 alle 15:39
a me riesce difficile dire qualcosa di negativo su quest’uomo e sua figlia che nel giro di un anno hanno perso la moglie/mamma e la figlia/sorella ancora giovanissime. la quantità industriale di cazzate che hanno detto dopo la tragedia, soprattutto da parte della figlia/sorella le ho sempre imputate ad una sorta di provare a scaricare la responsabilità di quello che è accaduto su una cosa che non c’entra niente, come il fantomatico patriarcato piuttosto che su di loro che non sono stati capaci di aiutare la loro familiare. una sorta di auto/assoluzione da colpe gravi. ora se spunta fuori l’agente, la cosa inizia a piacermi di meno.
poi volevo dire che mi spiace che una persona che appare intelligente come viola 1946 strumentalizzi politicamente la vicenda degli spari di capodanno. l’Italia è piena di coglioni bi partizan, il padrone della pistola deputato di fdi probabilmente appartiene a questa categoria, ma cosa c’entra con la politica? ok è stato votato, eletto, ricopre un posto previlegiato.. e quindi? vediamo come sono andate le cose e poi chi di dovere prenderà provvedimenti. finchè questi discorsi li fa dario o quelli come lui, va bene..il loro livello è quello, i neuroni sono quelli, sono casi umani e vanno compatiti e aiutati, purtroppo votano ma vabbè.. però, da te viola mi aspetterei qualcosa di più che una stupida propaganda stile pd/m5s.
Gennaio 3rd, 2024 alle 16:37
Processo alle intenzioni?
Gennaio 3rd, 2024 alle 17:18
Con tutto il rispetto…non mi piace il tuo post.
Gennaio 3rd, 2024 alle 17:19
Decisamente un processo alle intenzioni. Non proprio uno dei tuoi migliori post.
Gennaio 3rd, 2024 alle 17:27
Bi-partizan Belgrado…
Si fa per ridere, eh… 🙂
Gennaio 3rd, 2024 alle 18:11
Con tutto il rispetto voglio cambiare argomento, quello attuale non merita ulteriore approfondimento fintantoché non ci sono novità sulle intenzioni del Cecchettin.
Oggi è il 3 gennaio ed ieri ha aperto il mercato di riparazione. Solitamente non fremo per questa situazione ma questo è un periodo particolare per la Fiorentina. Per tutto il mese (almeno) noi avremo 2 esterni di attacco in rosa, Ikone e Brekalo, poi il niente. I due presenti stanno abbondantemente deludendo e non abbiamo alternative, a meno di avanzare Kayode e Parisi, portando però a sguarnire la difesa.
Quello che mi chiedo è perché ancora non sia arrivato nessuno. Questo è il momento di aprire i cordoni e comprare due esterni veri ed un terzino destro. Gente pronta all’uso e che sia efficace. Se la Proprietà con la dirigenza non si espongono ora, rischiano di compromettere tutta la stagione, sia in campionato che in Coppa Italia. Della supercoppa araba me ne frega meno di niente, per quanto mi riguarda ci può andare la Primavera in blocco.
A quando i primi nomi in entrata?
Cirano
Gennaio 3rd, 2024 alle 18:23
Ho evitato qualunque commento sulle persone coinvolte in questa tragedia e continuo a farlo, quindi vado volutamente O.T. ma rimanendo sui commenti del post.
In giro si leggono delle perle niente male, come Razdeganne che imputa la propaganda stupida al PD ed ai five stars. Giusto! Non avrebbero mai dovuto promettere in campagna elettorale i blocchi navali, l’eliminazione delle accise, delle commissioni sui pagamenti elettronici, città più sicure, meno tasse (questa l’anno mantenuta, con il classico condono che non fanno mai mancare hanno salvato molti evasori)
È poi parla del livello e dei neuroni mancanti agli altri blogger!
Vaia vaia, guardati allo specchio che è meglio!
Fra te e l’altro fenomeno pare che crediate di essere editorialisti del Nyt e gli altri tutti coglioni!
Gennaio 3rd, 2024 alle 18:24
Razdeganne,non voglio che tu commenti i miei post ne voglio alcun interazione con te.Sei uno di quelli che proprio non sopporto.Te i neuroni,zucca vuota,non sai neanche cosa siano.Al massimo poi ne hai uno e pensa che, normalmente, devono essere miliardi.
Gennaio 3rd, 2024 alle 18:28
Raz 12
Che dire, impeccabile.
Volevo rispondere all’amico Viola esprimendo lo stesso pensiero, mi hai preceduto esprimendo lo stesso concetto che avrei detto io.
Vdz
Gennaio 3rd, 2024 alle 18:45
David aveva provato ad aprire una discussione su qualcosa di gravissimo che è accaduto e che ci ha turbato profondamente e fatto riflettere.
Purtroppo la deriva del blog porta ormai altrove: il tifo si è spostato dal calcio alla politica, nell’accezione più ampia del termine.
Leggo ormai interventi da tifosi, pardon da ultras,da schierati a prescindere che non mi interessano più.
Oggi trovo anche una notevole confusione nelle comparazioni tra un coglione acclarato e una persona colpita da un grandissimo dolore che da’ l’impressione di aver intrapreso una strada potenzialmente equivoca
(Ovviamente da verificare)
Comparare mele con pere non produce niente di utile ma d’altronde anche Aristotele si prendeva talvolta una vacanza.
Gennaio 3rd, 2024 alle 18:49
Pare che tra poco si liberi l’agente della Ferragni
Potrebbe farci un pensierino…
Vdz
Gennaio 3rd, 2024 alle 19:33
Razdeganne,
non era nelle mie intenzioni strumentalizzare politicamente la questione, ma dal momento che si fa il processo alle intenzioni, mi è venuto spontaneo l’accostamento di una persona eletta in parlamento, che dopo una cretinata abmorme, invece di prendersi le responsabilità si avvale delle prerogative parlamentari per cercare di non rispondere a quanto fatto.
Poi, che ci possa essere un tentativo più o meno riuscito di mercificare il dolore, è probabile. Non credo che “Gino” abbia l’autonomia economica di potersi permettere un addetto stampa, per cui sono portato a credere che la donna si sia offerta di farlo.
Quanto alla Cucchi, lei non è stata accolta dalla politica perchè ha persoin quel modo il fratello, ma perchè ha dovuto combattere contro il sistema per vincere la sua battaglia. In tal senso, aveva eccome il diritto di entrare in politica. Ha rischiato molto di suo.
Quindi, cerco sempre di essere coerente, quando scrivo, con un minimo di indipendenza, ma onestamente puoi anche fare la “cretinata” ma non scappare davanti alle tue responsbilità. Che mi risulti i primi che stanno tentando di scaricarlo sono proprio i suoi compagni di partito.
Vedi parlando di cose spiacevoli, ai tempi delle indagini di tangentopoli, apprezzai moltissimo la segretaria di Craxi e l’uomo del PCI che non scapparono vigliaccamente davanti alle loro responsabilità e ne accettarono le conseguenze, anche con la galera preventiva.
Vedi, la mia valutazione di quel fatto non è politica (in senso partitico), anzi. Nel mio credo è molto forte la richiesta del doppio della pena per i reati commessi dalle persone in cui ho creduto politicamente. La prima parte perchè è giusto che chi commette un reato ne paghi le conseguenze, la seconda è che mi ha preso in giro.
Un saluto.
Gennaio 3rd, 2024 alle 19:34
Per tutti quelli che: ” parlate con gli slogan,fate propaganda…”.
…e perché, dire che sono tutti uguali per non ammettere che spesso ‘ste stronzate con armi e compagnia bella le fanno quelli di una certa parte,non è slogan e propaganda?
Ma via,su! Ammettiamolo tutti,TUTTI, che i commenti li facciamo in base a quello che votiamo,non c’è niente di male
Gennaio 3rd, 2024 alle 19:40
Ha perso la moglie e gli è stata uccisa una figlia.
Non auguro a nessuno di vivere simili tragedie.
Ma forse qualcuno dovrebbe riflettere prima di scrivere (o vomitare)…..
Gennaio 3rd, 2024 alle 19:53
Ma se anche fosse, qual’è il problema? Che vi interessa?
Gennaio 3rd, 2024 alle 20:43
Ha ingaggiato un ufficio stampa, non un agente di spettacolo. Un professionista della comunicazione serve a filtrare le centinaia di richieste e sollecitazioni che gli saranno sicuramente arrivate, tra richieste di interviste, proposte di comparsate in tv, varie ed eventuali.
Ha fatto benissimo. Se ti metti nelle mani di stampa (rotocalchi ma ormai anche quotidiani, visto il livello) e delle tv, è finita.
Non c’è scritto da nessuna parte che Cecchettin stia cercando di lucrare sulla tragedia. Non ha ingaggiato un manager per trovare un produttore cinematografico o televisivo. Anzi, una mossa del genere mi sembra proprio il tentativo di arginare la spettacolarizzazione mediatica della vicenda.
Forse bisognerebbe starci un bel po’ più attenti, sia a fare questi post sia a rispondere, prima di lasciarsi andare all’indignazione.
Gennaio 3rd, 2024 alle 20:43
Che dire? Una vicenda tristissima che si eleva al cubo?
Gennaio 3rd, 2024 alle 21:04
Molto interessante.
Cecchettin non risulta aver aderito a nessun partito o movimento politico. Ha fatto una scelta (opinabilissima) che pare più professionale. Ma qui lo si è già iscritto d’ufficio ad una precisa parte, con tanto di compagni di partito.
Però si parla di strumentalizzazione politica a proposito di un atto compiuto da un tizio che di mestiere fa il politico, compiuto a casa di un politico, ospite un importante politico e che riguarda un tema estremamente politico.
Se l’espressione non fosse abusata da un propalatore di assolute banalità, bisognerebbe proprio parlare di mondo al contrario.
Gennaio 3rd, 2024 alle 21:09
Vedo che la propaganda su un caso di cronaca, riportato come caso politico, sta prendendo piede… chiaramente ogni appiglio è buono.
Peccato che in questi giorni ci sia un vero caso politico, che a quanto pare non merita rilevanza quanto un caso di cronaca…
Un fatto grave, x non dire gravissimo, il caso Degni che ci fa capire quanto una parte della magistratura soffra di delirio di onnipotenza ed oltretutto ne sia ben conscia.
Ma è piu importante un colpo partito da un arma di un idiota per far partire una inesistente politica sulle armi ( dato che per gliignoranti siamo uno dei paesi con me o armi in mano ai civili in Europa) rispetto ad un caso assurdo che ci fa vedere come chi per vocazione dovrebbe essere imparziale, afferma SENZA VERGONGNA di non esserlo e di perseguire scopi politici.
Bravi, baloccatevi con la pistola, col patriarcato, col Gianbruno di turno, che io vado a finire la calza … (per la Befana)
Vdz
Gennaio 3rd, 2024 alle 21:30
Viola
Lo sai vero che la Cucchi fin quando il fratello era in vita, drogato fin sopra ai capelli, non lo degnava di uno sguardo e se poteva lo prendeva a calci nel culo…
Vdz
Gennaio 3rd, 2024 alle 22:09
@zac,e quindi non avrebbe dovuto cercare giustizia per il fratello se è morto in maniera ingiusta?
A proposito di quel bischero con la pistola,non sarebbe un caso politico,è vero. Ma di fatto lo è diventato visto che approfitta dell’immunita’ parlamentare per tirarsene fuori. Una cazzata che hai fatto durante una festa privata cosa c’entra? Al limite usala per reati che hanno a che fare con il tuo impegno politico
Gennaio 3rd, 2024 alle 22:14
Vedo che qualcuno continua a vomitare…..vabbè e giusto che ognuno nella vita faccia l’unica cosa che sa fare.
Gennaio 3rd, 2024 alle 22:17
Meraviglioso.
Non è un caso politico. Un deputato della Repubblica arriva armato al brindisi di mezzanotte e non è un caso politico. Ci arriva, secondo testimonianze rese ai giornali e probabilmente alla procura, in stato di allegria non del tutto contagiosa, diagnosi che forse allude a una naturale disposizione d’animo oppure rimane nell’ambito dell’eufemismo, ma qui devo arrendermi e fermarmi. Ma non è un caso politico. Non è un caso politico, ma il politico non sembra aver contribuito con solerzia alla ricostruzione del fatto, avvalendosi (orrore!!!!!) dell’immunità parlamentare.
Gennaio 3rd, 2024 alle 22:30
Un’idea, un’opinione.
David ha riportato la nuda cronaca, i semplici fatti, cercando di essere, se non equidistante -pur sempre è un padre, e chi tocca i figli innesca il conto alla rovescia- almeno il più possibile lucido.
Che anno è stato questo. Che finale.
Che nero intorno. Che muri, che soffitti bassi.
Anche qui dentro, certo, anzi meglio saperli e toccarli che immaginarsi affini e complici.
Un’opinione.
Dopo Befana inizierà l’inferno per tanti, lo so per presa diretta: lavoro salute e dignità, anche negli affetti. Case malferme, gente con cui non abbiamo contatto, passato inservibile, almeno in apparenza. E infine, figli alla mercé di tutto, che nel mio caso non aspettano più se al momento sono in comodo per provare a parlare, o anche solo a provare ad ascoltare. Ciao, mi fanno. Ciao zio, mi dice il nipote e poi riabbassa gli occhi senza aver mai smesso di muoere quei pollici. Lì dentro uno spera… ma loro parlano con un vetro. I miei vecchi , anche loro, vetro grande in cucina vetro piccolo prima e dopo.
E io un’opinione.
Il mio muro è grosso e spesso come, e più, del vostro. Ma vedrai di più.
Non so.
Mi domando cosa seppelliamo. Cosa abbandoniamo.
Davvero il dolore ci cambia?
Da dove si vede?
Vorrei avere meno urgenza di scrivere, e più tempo per farlo.
Ma è già Befana. E sono in Italia nel 24.
Cento anni dopo mio nonno, che ho amato così tanto, per finire dove?
Dove?
Se Pallade Atena era una donna… protegga e punisca tutti noi. Opinione Personale.
Gennaio 4th, 2024 alle 07:04
Auguro a Zachini di non trovarsi mai nella situazione di avere un morto in famiglia per cause violente.
Forse smetterebbe di dare risposte da saccente.
Gennaio 4th, 2024 alle 09:26
il caso Degni è un caso politico e molto grave pure, perchè non parlate di quello? il caso del pistolero è un caso umano nel senso che una persona eletta in un partito si è comportato stupidamente non influendo politicamente in nessun modo ma facendo una cazzata immane a livello personale di cui pagherà le conseguenze. mi risulta che poi il guanto di paraffina gliel’abbiano fatto, quindi se ha sbagliato, pagherà.
Dario, anche tu a me stai pesantemente sulle palle ma ora che mi hai detto che non vuoi che ti risponda, ti risponderò sempre perchè chi mi dice cosa devo fare, deve ancora nascere.
Gennaio 4th, 2024 alle 10:32
Shimocino…
Raffreddati un cincinnino, forse dovresti sapere che se hai il porto d’armi con la pistola ci puoi andare anche all’asilo a riprendere il figliolo oppure al cinema a pomiciare con la ganza
Per il resto vorrei ricordare che è stato interrogato per 6 ore ed il test è stato comunque fatto
Quindi l’incredibile caso politico sarebbe: un parlamentare idiota va a una festa di capodanno e gli scappa un colpo alla pistola .
Beh.l.se proprio vogliamo andare a vedere quanti sono gli idioti in parlamento a dx e sx ci sarebbe un caso politico al giorno
Ma ripeto, quando non si sa piu a cosa attaccarsi ogni minkiata è buona e ancora non si vogliono mettere l’animo in pace che questi governeranno 5 anni xche’ votati dalla maggioranza del paese per governare 5 anni (e non come quelli precedenti al governo per tecnicismi del diritto).
In tutto questo però… Shimoncino mio caro , non vedo mezzo sdegno per il Degni, possibile non capire il pericolo di una nazione quando uno dei 3 poteri e’ fortemente politicizzato e si sente di non dover rispondere a nessuno???
Possibile non sdegnarsi dell’arroganza di questi soggetti che hanno tra le mani un potere clamoroso???
No…tutto normale… il caso è la festa di Capodanno
Avanti popolo…
Vdz
Gennaio 4th, 2024 alle 11:02
Lo avevo già scritto, ma dato che il livello intellettivo di alcuni utenti è chiaramente sotto la media, mi tocca ripeterlo x la seconda volta.
La questione è molto semplice (non per questiutenti chiaramente)
Il dolore, qualunque dolore sia merita rispetto, ma il dolore merita rispetto da ambo le parti.
Come affrontare il dolore chiaramente lo decide chi subisce il dolore, ma non decide le regole, alle regole si adegua.
Allora, se tu gestisci il tuo dolore in privato, meriti tutta la privacy del mondo, tutta la comprensione del mondo,
ma nel momento che tu decidi di esporti, e lo decidi tu xche’ nessuno ti obbliga a farlo, allora in quel preciso momento, il dolore non puo’ essere piu’ una giustificazione o uno schermo, tu diventi criticabile davanti al mondo tanto quanto qualunque altro cittadino per le cose che dici (giuste o sbagliate che siano)
Se ti esponi, il dolore non può darti nessuna immunità
Altrimenti è come se a Pistorius potessero dare uno sconto di pena xche’ paraplegico.
Facciamo il classico esempio all’incontrario, cosi che anche i più problematici come Maraschino possano capire, il cosi detto concetto base base.
Mettiamo che il Cecchettin fosse stato di destra e che la povera figliola fosse stata ammazzata da un immigrato irregolare ed il Cecchettin dopo la morte avesse pubblicamente proferito un’invettiva contro quelli che hanno favorito l’immigrazione, contro tutti gli immigrati in Italia e cosi via con apparizioni e social manager…
In questo caso il Maraschino di turno (che di maraschino in vita sua ha chiaramente abusato) avrebbe fatto i medesimi discorsi sul dolore?
Il Cecchettin non sarebbe stato criticabile per via del dolore?
Che avesse avuto ragione o meno, anche in questo caso si sarebbe esposto e le critiche sarebbero arrivate a iosa.
Stesso fatto, stesso dolore, differenti dichiarazioni e per alcuni differenti tipologia di comprensione dell’altrui dolore:
Maraschino A: il Cecchettin fa il pippone sul patriarcato, nessuno può dire niente perché va rispettato il suo dolore
Maraschino B: il Cecchettin fa il pippone sull’immigrazione, è possibile criticarlo nonostante il dolore
Chiaramente qualche ciliegia era andata a male…
Vdz
Gennaio 4th, 2024 alle 13:18
Brutto post, ambiguo e tendenzioso, di quelli che senza dire lasciano intendere. Ovviamente ha dato la stura ai giudici lapidatori. Questo blog è diventato peggiore dei vari social. Per me Cecchettin è libero di fare quello che crede. Io non sono nessuno per giudicarlo, e neanche voi.
Gennaio 4th, 2024 alle 19:33
Come possiamo giudicare chi ha subito una tragedia come la morte di una figlia per cause violente?
Processiamo le intenzioni?
Abbiamo a Firenze l’esempio del padre di Lorenzo che ha lasciato il suo ruolo di manager nella più importante industria farmaceutica della provincia, ha costituito un’associazione onlus e si è battuto per la Legge su Omicicidio Stradale.
Siamo un Paese in cui le tragedie devono essere un momento in cui decidere come porre fine al disordine.
Ordine o libertà di fare come ci pare; quale è il presupposto per un Paese civile degli anni 2000?
Gennaio 4th, 2024 alle 20:12
Caro David,mi spiace fartelo notare,ma in tanti ci stiamo allontanando dal blog,non per colpa tua,anzi,ma c’è una persona su questo blog particolarmente “tossica”,del quale mi guardo da fare il nome,dato che con un putrido ipocrita del genere,niente voglio spartire,il quale alberga puntalmente,ammorbando di scritti pregni di veleno e rancore,con chiunque non la pensi come lui.. Ecco perchè frequento sempre meno e scrivo di conseguenza il blog di David. Non guardo i talk per non avvelenarmi,figurati leggere “commenti ad minchia canis” di un fascista logorroico… Ad majora C.te UdF P.S.
Caro David,fatti una domanda e datti una risposta,con la Viola al 4° posto,non si fanno più 3-400 commenti come una volta,what else..
Gennaio 4th, 2024 alle 21:47
Quando ho iniziato a frequentare il blog, l’ho fatto per la passione Viola, trovandolo interessante perché oltre ai meri temi calcistico che più mi interessavano vi erano anche spunti e scritti di persone che andavano aldilà di questi. Devo dire con rammarico che negli ultimi tempi, e mi associo con UdF ed altri, si stanno sempre più spegnendosi lasciando spazio a pipponi e sproloqui che, a mio avviso, stanno snaturando la ragione dello stesso blog, anche se ovviamente questo è compito Tuo stabilirlo. L’unica cosa, da utente, che posso fare è quella di esprimere il mio dissenso e abbandonarne la frequentazione, augurando ai vecchi scrittori/lettori ed anche a Te David un buon anno e un buon proseguimento. Paolo
Gennaio 4th, 2024 alle 21:51
Vorrei far notare che nella sua conferenza stampala Meloni ha ritenuto quello di Pozzolo un grave fatto politico, essendo stato denunciato ai provibiri e sospeso dal partito.
Un saluto.
Gennaio 4th, 2024 alle 22:26
Parole sante Uguccione, parole sante.
Non c’è peggior sordo di chi non vuol intervenire in questa deriva che sta prendendo il blog. Amen.
Si andrà altrove.
Gennaio 4th, 2024 alle 22:57
Meglio Maiali che Fascisti
Marco Pagot
Gennaio 4th, 2024 alle 23:00
In questo blog ci sono lampi di luce, e lampi di buio, e a volte il buio è utile, perché quella luce la fa risaltare.
Mia moglie ha detto davanti alle mie figlie che si vergogna di me.
Del modo in cui perdo le staffe, del modo assurdo che ho di alzare i decibel a oltrepasso muro, a beneficio del vicinato che si fa un’idea del tasso intellettivo di questo soggetto. Come obiettare? Come si può, quando ormai oltrepasso il divisorio tra ragione e torto in neanche tre minuti di discussione? Incontinente, infantile: le ho tutte.
Quanti ce ne sono? Quanti siamo così? Siamo davvero pronti a tutto? A Tu-tto!!?? Pur di non vedere il fallimento? Perché questo è: non altro; è un fallimento. Ogni volta che non accetti che sì, è ufficiale: ti hanno superato, presumibilmente tutti. E il resto ce lo hai messo tu, innestando la retromarcia dell’urlo virile. Bravo, manovra perfetta. Puoi passare alla cassa a riscuotere. Arrivederci e grazie.
Non altro da dire. Non ho niente da insegnare.
Non ho ancora esperienza di una perdita così stroncante, attendo umilmente “nella comodità del mio vittimismo” e prego per quella piccola e brillantissima goccia che forse, forse, ha finalmente frantumato un vaso orribilmente profondo.
Io il coraggio di chiamarmi immondo non ce l’ho. Io sono di quelli che “guardi e passi”: io sono peggio. Io sono inerte.
Non giudico nessuno e cerco qualcosa in ognuno. Ripeto, David, tu hai fatto del bene al mondo…ora uno scudetto ci starebbe davvero come il pane come dice il mio Mister. FV
Gennaio 4th, 2024 alle 23:44
Credo che Uguccione abbia detto tutto e lo abbia fatto nel migliore dei modi.
Divertitevi pure tra di voi.
Gennaio 5th, 2024 alle 07:22
Concordo con Uguccione sul fascista.Ma non sono ancora fuorilegge,per ora??Per ora perché poi ci penserà la Posseduta😬😬😬
Gennaio 5th, 2024 alle 09:23
Zachinino piccino piccino. Io sono tranquillissimo. Sei tu quello parecchio agitato.
Sulle armi e le loro regole nel mondo, con me caschi male. Non che ne meni vanto, ma la vita ha voluto così. Quindi le lezioni falle a Pozzolo, che ne ha tantissimo bisogno. Nello specifico, se hai un porto d’armi, puoi portare (appunto) l’arma se ne hai un valido motivo. Lui aveva un porto per difesa personale, fattispecie alquanto rara che interroga su come lo abbia avuto, ma qui mi fermo. Poteva quindi averla con sé, sentendosi minacciato. Quello che non si può fare, è tirarla fuori, mostrarla, usarla a sproposito.
Ad ogni modo, io la pistola a prendere i figli all’asilo non l’ho mai portata. E penso che chi lo fa sia un pericoloso idiota.
Che il caso fosse pienamente politico peraltro l’ha dimostrato il presidente del Consiglio in persona, annunciando il provvedimento disciplinare (alquanto blando, ma siamo sempre garantisti coi nostri) in diretta nazionale.
Infine, non sottovalutato affatto il caso del magistrato contabile ultras che straparla sui social. Ne penso tutto il peggio possibile. Penso che sia gravissimo, indice di una brutta china che chi rappresenta le istituzioni sta prendendo. Tra parlamentari pistoleri maldestri, rivelatori ai compagni di cameretta di segreti d’ufficio, direttori di testate pubbliche che irridono leader avversari a festicciole di partito, ministri che fermano treni alla cazzo, ci mancava il magistrato ultras. L’uomo non si rende nemmeno della gravità di quello che ha fatto. La conseguenza delle dichiarazioni potrebbe avere effetti ancora più dirompenti del terremoto innescato dalla dichiarazione partigiana. Cosa succederebbe se la Lombardia, nella cui sezione della Corte opera Degni, ricusasse le decisioni e i pareri degli scorsi mesi appellandosi alla parzialità del giudice?
Mala tempora currunt.
Gennaio 5th, 2024 alle 09:33
bello il post 43: offende pesantemente un altro utente del blog per giunta senza farne il nome e se ne lamenta col gestore . ora, a me sembra che non ci sia nessun insultatore seriale dentro questo contenitore ma quasi tutti argomentano a volte in modo colorito. le offese quando ci sono, sono reciproche. quindi a questo soggettone in definitiva, disturba che ci sia qualcuno che non la pensa come lui ed evidentemente, visto che non sa controbattere, passa alle offese anche pesanti e magari lo bannerebbe volentieri. complimentoni, bella idea di democrazia.
Gennaio 5th, 2024 alle 12:58
Viola 46, cervello sempre collegato con le Dita!bravo.
Gennaio 5th, 2024 alle 13:29
zachini, se uno ha il porto d’arma corta per difesa personale e va, come dici tu, “al cinema a pomiciare con la ganza”, è ben altro che un idiota, stante che il permesso (difficilissimo da ottenere, ce ne sono appena poco più di 200 in tutta Italia) viene teoricamente rilasciato solo in presenza di fondatissimi motivi di reale pericolo, e davvero sarebbe interessante sapere qual è la gravissima minaccia che incombe su ‘sto tipo, che io non avevo mai sentito nominare ma quasi sicuramente neanche tu.
Non ci va (e manco va a prendere il figlio all’asilo) perché, se è soggetto a tali minacce per la sua incolumità al punto da richiedere un porto d’armi, allora si guarda bene dal mettere in una situazione di grave pericolo anche chi lo circonda, che sia “la ganza” o il figliolo medesimo eccetera. A meno che non si ritenga così abile nell’uso della suddetta arma da poter salvare la pelle non solo a sé stesso ma anche agli altri.
Solo che l’ispettore Callaghan sta nei film di Clint Eastwood, mentre questo è un poveretto al quale “parte un colpo” alla festa di fine anno alla Pro Loco (non in un hotel a sette stelle di Beverly Hills, ma alla Pro Loco di un paesino in culo al mondo: altro che commedia all’italiana). Dal che si deduce che ‘sto tizio sarebbe bene che il porto d’armi non ce l’avesse proprio, a tutela non tanto di sé stesso (cazzi suoi, visto il personaggio) ma di chi gli sta intorno.
Di conseguenza è chiaro che si tratta di un problema esclusivamente politico e non personale, perché l’unico modo per cui questo tizio ha potuto ottenere il porto d’armi senza possederne i requisiti è l’aver fatto pesare sulla prefettura il suo status di parlamentare di maggioranza, non già dell’ultimo peone del Gruppo Misto. Che sia stato lui in persona o qualcuno più in alto di lui non ha importanza, perché è evidente che sia entrata in gioco la “autorevolezza” politica.
E oltre a ciò è un problema politico proprio perché si tratta di un membro del Parlamento (e già quello basta e avanza), e in più fa pure parte della coalizione di governo. Tutto ciò che fanno i membri del Parlamento ha una connotazione politica, anche e soprattutto la moralità privata, perché rappresentano i cittadini e lo Stato e da essi sono stipendiati per svolgere questa funzione. Tanto più se lo fanno i membri della maggioranza, visto che, per usare le tue parole, sono stati “votati dalla maggioranza del paese” (in realtà sono stati votati solo dalla maggioranza di chi è andato a votare, ovvero il misero 64 per cento degli aventi diritto, record negativo di affluenza alle urne nella storia d’Italia, ma per una volta non stiamo a sottilizzare).
Vale per tutti, eh, destra, sinistra, centro. Ti comporti da idiota e il tuo comportamento a bischero assume automaticamente una connotazione politica, perché il tuo mestiere finché sei in Parlamento è quello di fare politica. Tutto il resto è aria fritta.
Gennaio 5th, 2024 alle 14:50
quindi secondo alcuni disagiati di questo forum sara’ un prossimo candidato del PD. Beati voi che avete queste certezze e soprattutto queste sicurezze per attaccare una persona che nemmeno conoscete e di cui nn si conoscono le intenzioni future. mah ….tristezza.
Gennaio 5th, 2024 alle 16:08
Per Viola:ti sembra che Lei abbia fatto chissà che a scaricare Pozzollo?Sei rimasta così colpita dalla sua intelligenza?Una conferenza con giornalisti asserviti,nella quale conferma solo conferma solo di essere una mediocre mestierante della politica.
Vi basta poco,ma davvero pochino….
Gennaio 5th, 2024 alle 17:06
Per Shimon e Harlan
Scusatemi, ma non ho scritto io stesso che è un idiota ?
Oppure leggete solo quello che vi comoda?
Shimon, ho per caso scritto che poteva tirarla fuori ??? Non mi pare, ho solo scritto che se hai il porto d’armi (in questo caso x difesa) la puoi portare.
Punto.
Non mi sembra di aver detto che sia un genio
Oltretutto il caso politico mi sembra archiviato, e ci ha pensato la Meloni, ha fatto fuori Pozzolo e giustamente.
Chiuso
Altri casi politici invece restano aperti…
P.S.
Riguardo alla povera anima (esperta di numeri sui social a quanto pare) che offende pesantemente sul blog senza nemmeno il coraggio di fare i nomi, raccogliendo poi la carità dei soliti noti scodinzolanti xche’ felici del nuovo padrone (esattamente come i Pisani dopo la battaglia di Montecatini del 1315, salvo poi cacciarlo l’anno seguente dopo aver testato le sue vere intenzioni) a quanto dice, pare si estinguera’ da solo e quindi non possiamo che esserne felici e ringraziarlo.
Certo è un bel proclama, ci vogliono le palle x mantenerlo fino in fondo… vedremo se il Ghibellino amico di Dante si mostrerà all’altezza, lasciando almeno un ricordo positivo prima che la malaria lo punisca come fece con l’altro nemico di Firenze: Enrico VII di Lussemburgo.
Vdz
Gennaio 5th, 2024 alle 17:51
Razdeganne, ma davvero tu pensi che non ci sia nessun insultatore seriale in questo blog? Forse non lo leggi bene. Zachini dà costantemente di idiota (usando vari sinonimi) a chi controbatte le sue affermazioni. L’ultimo, qui sopra al 40, è “livello intellettivo sotto la media”. E ti stupisce che poi qualcuno si incavoli?
A me stupisce che David lo lasci fare.
Gennaio 5th, 2024 alle 18:20
Caro David,
spesso condivido le tue posizioni liberali e garantiste, cosa che in questo caso non ravvedo.
Credo che ognuno debba affrontare i demoni del dolore più grande con i propri mezzi.
Cosa farà il signor Cecchettin? Non lo sappiamo e non possiamo francamente saperlo.
Può risultare francamente antipatico, ma al momento è profondamente ingiusto giudicarlo o fare un processo alle sue intenzioni.
L’importante è ricordare che davanti al dolore ciascuno reagisce alla sua maniera.
Gennaio 5th, 2024 alle 19:10
Quindi se uno va al cinema a pomiciare con la “ganza” è normale? Non è normale pensare una cosa del genere.
Gennaio 5th, 2024 alle 20:32
Chi ha perso un figlio va lasciato in pace e basta.
Chi parla invece di stare zitto ha tutta la mia disapprovazione
Gennaio 6th, 2024 alle 00:35
Questo blog non è una sala d’aspetto della stazione. Non c’è bisogno di annunciare la partenza per coloro che si sentono così importanti da farlo.
Pazienza se questo spazio perderà certe menti illuminate. Del resto tante altre se ne sono andate per diversi motivi, in punta di piedi
Se la fiorentina al quarto posto non fa fare 300 commenti al blog non c’è da meravigliarsi. Pure a David penso importi il giusto. Ci sono altre forme di comunicazione per il proprio ego, internet si è evoluto (tecnicamente non per altro) e la gente non frequenta più questo spazio preferendone altri o più semplicemente andando avanti con la propria vita, non dando più importanza al calcio e aver scelto di logorarsi meno facendo altro.
Bravi lasciatelo questo spazio se non vi piace più.
Gennaio 6th, 2024 alle 11:05
Politica significa amministrazione della “polis” per il bene comune. Non vedo come possa essere politico il caso di un bischero che si porta dietro una pistolina di 3 cm da cui fa pure partire un colpo. È un deputato, ok, la Meloni l ha “punito” per quello che può, mi pare che siano le opposizioni che vogliano farne un caso politico nazionale a tutti i costi. Mi pare anche che un sindaco di sinistra combino’ dei casini con un pistolone tempo fa.. I bischeri sono a destra e a sinistra. A me da più fastidio che soumahoro sia ancora in parlamento o che ci siano soggetti alla corte dei conti così schierati, sarò fatto male io, ma per me è così
Capitolo blog: non vedo fascisti nel blog, non ho mai letto inneggianti al duce e roba varia, gli unici fascisti che vedo, sono quelli che vorrebbero che il gestore intervenisse contro chi non la pensa come loro. Per il resto, vedo persone di destra e di sinistra che talvolta si insultano reciprocamente. Se qualcuno vuole abbandonare il blog, che lo faccia, tra l’altro uno di questi ha un nick che si rifà ad un personaggio storico piuttosto negativo per Firenze, se va via.. Pazienza.
O. T. vediamo di prendere un esterno prima di subito e che sia bono.
Gennaio 6th, 2024 alle 11:20
Protagora 58
Come sempre si guardano del cose dal punti di vista che fa comodo, ma la cronologia è importante.
David scrive un post su Cecchettin, io per primo lo commento e scrivo quello che penso senza offendere nessuno, esprimendo solo il mio pensiero, assolutamente lecito e libero.
Da qui mi sono arrivate invettive di ogni tipo (come osa zachini commentare Cecchettin) fino al genio del distillato alla ciliega del,37 che si rivolge a me con il …”spero tu non abbia un morto in famiglia”
Allora caro il mio bel Protagorino…come è la storia?
Pensi che zachini non risponda a una puttatanata del genere, anzi mi pare di essermi trattenuto, spiegando al tizio le semplicissime motivazioni per cui mi sento di poter criticare il Cecchettin.
Oltretutto il post iniziale non mi pare di averlo scritto io.
Amico mio, se non mi rompi i coglioni, io non ti cago di striscio, ma se mi provochi non soerare che me ne stia buono buono e cerco comunque sempre di rispondere con decenza nei limiti della netiquette, cosa che ad esempio non è successa al 13 per conto mio meritevole di censura, ma sinceramente mi frega zero e’ bene che la gente come il tizio in questione (del 13) si mostri per quello che è.
Poi è chiaro caro Protagora che alla maggior parte di voi io, Raz, Shinta, Big e qualche altro stiamo sul cazzo a tanti perché diciamo cose scomode, anzi verità scomode, ma tant’è è cosi … e per fortuna altrimenti sai che noia essere tutti allineati col pensiero comune …
Il Re è Nudo.
Oltretutto la discussione è l’anima e la motrice del blog, di qualunque blog, l’unico che non lo ha capito (ma tanto ora ha detto che fortunatamente ci abbandona) è il genio della Faggiuola, che in tanti anni ancora non ha compreso la più basilare delle regole:
I commenti aumentano se la Fiorentina perde, xche’ c’è polemica, aumentano se c’è polemica DDV contro tifosi, aumentano se c’è polemica politca e cosi via … ma lui vuole fare l’analista social… pensa caro Protagora come siamo ridotti…
Vdz
Gennaio 6th, 2024 alle 23:05
33 Monica
Applausi 👏 👏 👏 baci baci. Brava.
Gennaio 6th, 2024 alle 23:44
Ma che problemi hanno quelli che lo difendono ? ( oltre all essere di sinistra?) 😂😂
Gennaio 7th, 2024 alle 08:59
Zachini catalogare Cecchettin come “nuovo soldatino di sx” ti pare una verità scomoda?
Io la chiamerei in altro modo.
Dario 66) la domanda a mio modo di vedere andrebbe fatta al contrario, che problemi hanno quelli che lo attaccano?
Secondo me parecchi, a prescindere che siano di dx o sx
Gennaio 7th, 2024 alle 10:28
Dario all 66: non so chi Dario sia,ma quello molto intelligente,di sinistra anzi no ,comunista,sono io,quindi aggiungi un congnome…basta anche fascio o babbeo, è uguale
Eia eia ma va ….
Gennaio 7th, 2024 alle 11:32
Zachini @64
Fermo restando che non condivido la maggioranza dei tuoi post ammetto che la contestazione sul commento che mi rilevi sia stata, perlomeno, di cattivo gusto. La mia affermmazione voleva semplicemente esplicitare che nessuno di noi può sapere cosa passa nella testa di chi subisce un “colpo” così pesante alla propria vita personale.
Siccome può dare adito a dubbi, e non volevo augurare una cosa così negativa, ti chiedo scusa se ti ha offeso.
p.s.: lo scrivo da sobrio, anche perchè sono astemio!
E ora si ricomincia…
Riccardo
Gennaio 7th, 2024 alle 14:17
Cinico e inadatto santino per battere un patriarcato che non esiste più. Follow #radiosboro e capirete perché inadatto.
Gennaio 7th, 2024 alle 18:20
Maraschino un utente con le palle
Profondo rispetto
Grazie, scuse accettate e ricambiate
Vdz
Gennaio 7th, 2024 alle 18:25
69@
Ho scritto in maniera sbagliata il concetto che volevo esprimere.
“ammetto che la contestazione sul commento che mi rilevi sia stata, perlomeno, di cattivo gusto”
voleva essere
“ammetto che la contestazione sul mio commento, perlomeno di cattivo gusto, sia giustificata”.
Mi sa che lo spirito della marasca aleggi continuamente nell’aria.
Gennaio 9th, 2024 alle 11:15
IG e il povero Zachini…
Ho sempre pensato che di Fiorentina capiste tra il nulla e lo zero, pur tastierando con estrema arroganza e saccenza e questo blog mi ha risollevato:
vi esprimete con la stessa arroganza e saccenza anche su altri argomenti, continuando a capire sempre tra il nulla e lo zero…
COMPLIMENTI!
Gennaio 10th, 2024 alle 10:18
@ Francesco T 73
Dato che sulla Fiorentina io e IG la pensiamo esattamente all’opposto, penso che la tua capacità cognitiva di comprensione sui concetti sia molto limitata, dimostrazione ne è che non lo hai ancora capito.
Grazie per avercelo fatto notare
Vdz