Pandori, uova e followers
Non mi stupisce la cupidigia di Chiara Ferragni, ma l’assurdità di chi le offre cifre da calciatore affermato per pubblicizzare uova, pandori e chissà cosa
Poi ci ragiono sopra, e siccome conosco abbastanza bene come gira il mondo, è ovvio che i vari Balocchi guadagnino anche quando danno mezzo milione di euro per farla sorridere davanti alle dolcezze solidali, o sedicenti tali
E allora l’attenzione si sposta sui 30 milioni di followers che seguono più o meno adoranti questa signora che non ha nessun talento artistico, ma uno straordinario fiuto commerciale, che non è poco e che però forse non è abbastanza per giustificare le cifre che incassa non facendo assolutamente niente
Trenta milioni di persone, presumo tutte o quasi italiane, quindi più di un un italiano/a su due, visto che l’ultimo censimento parla di 59 milioni di cittadini, segue le evoluzioni dei Ferragnez e molti di loro evidentemente abboccano agli ammiccamenti della luccicante Chiara: se non amassi così perdutamente l’Italia verrebbe quasi da scappare all’estero, dove però temo ci siano altre Ferragni, diventate milionarie sorridendo davanti ad un telefonino
L’insuperabile duo Jannacci-Gaber oltre trent’anni fa cantava “da dove chiami? come ti chiami? siamo diventati tutti scemi”, ecco mi pare che abbiano decisamente peccato di ottimismo
Dicembre 20th, 2023 alle 08:05
Eeehhhh argomento succoso. Le tue domande sono lecite soprattutto il fatto che un italiano su due segua questi personaggi la dice lunga sulle condizioni culturali del mondo occidentale. Perché io credo che ogni paese abbia i suoi fer…(non mi riesce nemmeno scriverlo).
Al di là dei guadagni della famiglia suddetta facendo praticamente nulla..superando d’un balzo la voglia di offendere la signora per la cupidigia ma soprattutto per la finta voce rotta, mi balza agli occhi una frase riportata da un podcast che commentava le valanghe di offese che questa donna riceve,la più bella è la foto di lei e sotto “se non foste cretini io mangerei alla Caritas”.
Ecco io credo a prescindere che la signora in oggetto abbia ampie capacità imprenditoriali e pelo sullo stomaco per passare dalla Caritas si, ma su una macchina mentre va a fare la spesa.
È anche inutile scrivere che per me possono sparire tra un secondo, nessuno ne sentirà la mancanza.
Dicembre 20th, 2023 alle 08:55
…mah…l’unica cosa che apprezzo di loro è che a quanto pare con la loro ” impresa” danno lavoro a delle persone,e questo è sempre un bene. A parte questo,comunque hanno fama e soldi (immeritati o no), ma che bisogno c’era di fare ‘sta str…figuruccia??
Dicembre 20th, 2023 alle 09:14
Premesso che non amo né seguo i cosiddetti influencer, te vorresti cambiare Paese per la Ferragni!?? Sono basita ci sono miliardi di motivi per abbandonare questo Paese e per te tutti i mali sono la Ferragni? Stai attento però a dove vai perché ci sono miliardari che fumano spinelli che fanno figli affittando uteri disprezzano chi non è come loro però professano la famiglia tradizionale.
Sempre più distrazione di massa.
Dicembre 20th, 2023 alle 09:20
E’ la stupidità che ci fa credere in queste persone.
Chiosa Fedez “Chiara ha chiesto scusa e paga di tasca sua. Gli altri lo fanno?”, indirizzando lo strale su chi da un palcoscenico politico fa finta di indignarsi, dopo aver menato falsità sulle responsabilità della sottoscrizione del MES, per pararsi il sedere.
Ecco, se tutti pagassero per le str….ate che subiamo forse oggi ci sarebbero meno deficienti che seguono questi personaggi.
Ma la gente fa finta di non capire.
Mal voluto non è mai troppo.
Dicembre 20th, 2023 alle 09:20
Una domanda David dove eri quando è stata fatta la frode all’Unicef? Lì nessuno ha rimesso i soldi.
Risposta
Non ho capito cosa c’entri? Spiegati meglio
Dicembre 20th, 2023 alle 09:21
Prendo a prestito le parole (per me perfette) dell’odiatissimo Matteo Renzi nel suo editoriale (e ora insultatemi pure per aver citato il Rignanese).
https://www.ilriformista.it/solo-non-si-vedono-le-due-influencer-leditoriale-di-matteo-renzi-399294/
Ed in particolare, in questo passaggio, c’è tutto:
“Quelle di Giorgia e Chiara sono vite parallele. Due giovani donne, capaci, tenaci, determinate. Che non vanno in profondità ma si limitano al post fatto bene, alla comunicazione di superficie, all’immagine. Peccato che la sostanza, l’approfondimento, la serietà siano tutta un’altra cosa.”
PS: non è un post per attaccare Meloni, potrei dire la stessa cosa pure della Schlein, ma è solo per mettere in evidenza che oggi nessuno più approfondisce niente, si vive di slogan, di post sui social, di immagine e quindi, in tutti gli ambiti (politica, lavoro, spettacolo e pure sport), SI PREMIA CHI SI SA VENDERE MEGLIO E NON LE COMPETENZE O IL MERITO.
PPS: a proposito di Gaber, stavolta prendo a prestito le parole di Gramellini nel “Caffé” di oggi: “Non temo Ferragni in sé, temo Ferragni in me”. Da quando abbiamo smesso di credere nei nostri sogni per affidarli ai piazzisti patinati?
Dicembre 20th, 2023 alle 09:28
Due premesse:
Sono d’accordo con David.
Non ho Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok, quindi della Ferragni e co. me ne fotto in toto.
Ciò detto proporre un pandoro o delle uova di Pasqua al triplo del valore commerciale “lasciando intendere” con una formula assolutamente ambigua, che più pezzi si comprano, più soldi vanno in beneficenza, mentre il testimonial prende un cachet da favola senza donare nulla, ebbene non siamo così lontani dalla truffa.
E siccome non è un caso isolato ma almeno due, significa che è un sistema ed allora………
Dicembre 20th, 2023 alle 09:40
credo che sia impossibile che 30.000.000 di italiani seguano la Ferragni visto che la popolazione italiana è composta anche da vecchi, bambini e da persone che neanche sanno chi sia. sono convinto che molti siano profili fake che è facilissimo fare che gonfiano questo numero. oltretutto è moglie della persona più antipatica dell’universo, ma questa è solo una osservazione personale. La questione che sta affrontando è molto spinosa per lei che fa della popolarità la sua moneta. se nella testa già minata da qualcosa dei suoi followers, si innescasse il dubbio sull’onestà della Chiara, sarebbe un bel guaio per lei. in effetti la beneficenza col “ritornino” non è che sia una cosa tanto simpatica, infatti il simpaticone del suo maritino, in perfetto stile Soumahoro, ha fatto subito un video specificando che lui e la moglie non sono la stessa persona e che in pratica lui di cosa faccia lei non sa niente. in un mondo normale questi due sarebbero a lavorare in fabbrica da qualche parte, lui specialmente che pensa di essere un cantante in un mondo normale riceverebbe dei gatti morti nel groppone ogni volta che si esibisce, invece viviamo in un mondo all’incontrario e chi è più furbo e bravo ad apparire guadagna uno stonfo di soldi e fa bene ad approfittarsi della situazione.
Dicembre 20th, 2023 alle 10:46
mezzo kg di qualunquismo.
Risposta
Un chilo di niente
Dicembre 20th, 2023 alle 11:12
Caratteristica e volontà fondamentale degli influencer è parlarne, sempre, nel bene e nel male. Avrei evitato questo post: così fai il loro gioco.
Il Ceccherini li definirebbe marci.
C’importa na bella sega della Ferragni & C!!!!!!
Dicembre 20th, 2023 alle 11:30
I famosi CAMPIONI della sinistra:
Soumahoro
Ferragni
(ed il suo complesso antropologico di superiorità morale)
Portati come esempi da seguire, invitati come super eroi in tutte le trasmissioni per moralizzare il popolo (come dimenticarsi il monologo “Ferragnano” a Sanremo, esattamente come gli stivali di Aboubakar), esaltati fino quasi alla mitizzazione da prodi giornalisti alla “Zoro” per poi finire stritolati nel macinacarne che loro stessi esaltavano:
Uno viveva nel lusso con i soldi dei migranti che diceva di difendere, l’altra faceva la cresta sulla beneficienza che diceva di fare.
Cosa c’è di peggio? Sempre se esista un peggio!
La caduta del moralismo
Eppure tutt’ora qualcuno ancora non si indigna, cerca di difendere…
Immaginiamo se al posto della Ferragni ci fosse stato qualcuno di destra, politicamente scorretto, un Vannacci del caso… gli avrebbero chiuso ogni contratto, qualsiasi cosa, l’altra se la caverà, con qualche botta, ma se la caverà.
Infine i video di scuse, entrambi in grigio, il colore del pentimento, video che non arrivano subito, ma quando la situazione non è più difendibile, i video del “diritto” alla moda…
Vdz
Dicembre 20th, 2023 alle 11:37
Hai ragione a spostare l’attenzione sui veri colpevoli di questa colossale truffa: i followers.
Ed ai followers della Ferrragni aggiungerei quelli della D’Urso, della De Filippi, della Lamborghini e di tutti quelli che seguono i programmi dei pacchi tutti alla stessa ora su tutti i canali.
Se vedi bene, il concetto di “qualità” è scomparso da tutti i canali, da tutti i programmi, da tutta la musica, da tutto il cinema, da tutti i prodotti commerciali.
Oggi il business è: che immagine mi fa vendere ?
Cioè: quei poponi dei followers da cosa si fanno abbagliare ed indurre a comprare ?
Ed allora, se il culo o il seno della Lamborghini vende, la Lamborghini si mette a culo o a seno di fuori (non mi direte mica che questa canta ?), se l’immagine alla Dinasty o alla Anche i ricchi piangono de noantri vende ecco che i Ferragnez si mettono a fare Dinasty, se un pezzo truculento ed orrido di trap fa vendere ecco che sorgono trappisti come funghi (per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, la parola trappista evoca una storia un pochino piu nobile….).
Ma la colpa non è loro ma di quelli che pagano per seguirli e sognare un giorno di avere la casa con la Lamborghini in piscina come la Ferragni.
Magari entrambe in costume.
Fino a quando ci sarà gente che li paga per farsi prendere per, appunto, il sedere, fanno bene a metterlo al balcone.
Ogni cinque galline c’è sempre un lupo in attesa.
Dicembre 20th, 2023 alle 12:06
Purchè questi influencer non commettano reati, sono liberi di dire e pubblicizzare ciò che vogliono.
Se un divo (non solo cinema ma anche di altri settori, come ad esempio lo sport) guadagnano cifre enormi è un problema di chi le dà, se ci guadagna o perde, e di chi subisce la catechizzazione degli influencer.
D’altronde io ricordo sempre la pubblicità a “Carosello” del buon vino Ferrari che poi si è scoperto non essere genuino, per cui questo è un problema non nuovo.
Sempre in tema di pubblicità, ad esempio, c’è una nota canzone (“L’ora del Campari”) degli anni trenta dedicata alla “gioia di bere Campari.
Il problema non è tanto la pubblicità degli influencer, quanto dei loro messaggi, soprattutto quando si parla di giovanissimi se non di bambini.
Il problema grande degli influencer è quello legato alla loro capacità di indirizzare i loro follower senza neanche conoscere spesso il problema che trattano.
Purtroppo, non ho una soluzione a portata di mano.
Un saluto.
Dicembre 20th, 2023 alle 12:52
la colpa è nostra
agli zoppi, grucciate
Dicembre 20th, 2023 alle 13:30
Però ha fatto il plateale pentimento pubblico a RETI WEB UNIFICATE, “BELLA SENZA TRUCCO”, canta ROMEO, alias Carlo Verdone prima di incontrare Iris Bond. Pentimento in misera mise, di volgare flanella, di cashmere però! Vuoi mettere?
Offrendo milioni riparatori come noccioline, Assegnino?
Gentaglia seguita da Ignoranza
Dicembre 20th, 2023 alle 13:55
Nel Paese di Uomini e Donne, di C’è posta per Te, del Grande Fratello e delle Isole dei Famosi, La Caserma, Il contadino cerca moglie e, non ultimo, delle scelte politiche fatte in cabina elettorale alle ultime elezioni, non possiamo meravigliarci che una signorina col volto della brava ragazza della porta accanto faccia presa su una vasta fetta di pubblico.
Ci hanno fatto passare per geniali i banchi a rotelle e convenienti le mascherine e i ventilatori cinesi, lecito che gerarchi russi spaziassero nel nostro paese con la scusa di aiutarci a combattere il COVID. Al cospetto il Pandoro e le Uova della Ferragni sono bazzecole
Gano di Punta
Dicembre 20th, 2023 alle 14:10
Se perfino un blog che di solito parla di calcio e di fiorentina fa un post sul
Nulla assoluto
Valutato in quanto tale milioni di euro
30 milioni di followers allora possono essere considerati un effetto collaterale.
Non c’è giornale TV o sito importante che non ne parli facendo al nulla una colossale pubblicità, facebook e gli altri socials anche di più con una marea di post ironici seguiti da migliaia di commenti.
Il Mainframe ci impone chi cax vuole
Cosicché i vecchi valori (scuola famiglia e scopi nella vita e strade tortuose per raggiungere tali scopi) sono definitivamente saltati a seguito di un quarto di secolo di bombardamenti mediatico alla fine essi sono defunti.
Dicembre 20th, 2023 alle 14:45
se pensate che l’unica pubblicità ingannevole sia quella della Ferragni… Auguri
Dicembre 20th, 2023 alle 15:20
Omino, anche se riporti le parole del rignanese, ci vuole un bel coraggio a paragonare la Meloni alla Ferragni. credo sia anche inutile spiegare il perchè. e lo stesso Gano di punta che non guarda le trasmissioni trash ma le conosce tutte, le associa al risultato elettorale come se chi vota a destra fosse un coglione e lui invece che è la sagra del neurone vivente e vota sicuramente pd (anche se dirà di no), fosse uno di quelli che ha capito tutto della vita. l’importante è essere convinti, disse quello.
Dicembre 20th, 2023 alle 16:17
Non c’è molto da spiegare. Semplicemente una persona non più giovanissima, come lo sono io del resto, che vive da sempre in un Paese devastato da sempre da scandali di ogni tipo, anche molto peggiori di questo, esprima il desiderio di emigrare per la Ferragni e non per altri e più validi motivi. Forse sarà la goccia che fa traboccare il vaso?
Risposta
Non ci siamo capiti: il fatto desolante non sono gli intrallazzi della Ferragni, ma che ci siano 30 milioni di persone che la seguono
Dicembre 20th, 2023 alle 16:56
Razdeganne, leggi bene!
Ho scritto che potrei dire la stessa identica cosa della Schlein. Tra armocromista ed altre supercazzole ha fatto fuori Bonaccini che ritengo molto più competente di lei.
Anche lei si è saputa vendere bene alla parte politica a cui parlava.
Il problema è unico e riguarda destra, sinistra, centro: la superficialità. In pochi ormai approfondiscono come succedeva una volta.
Dicembre 20th, 2023 alle 16:57
Di questa storia me ne può frega’ de meno.
Lapi Dario
Dicembre 20th, 2023 alle 17:20
E’ molto più grave l’indice di gradimento di Temptation Island o l’Isola dei famosi o Collegio o la D’Urso o Grande Fratello et similia, autentica spazzatura mentale che ammorba urbi et orbi.
Molto più facile togliere il cellulare ad un ragazzino che tenerlo lontano da C’é posta per te.
Poi ovviamente la Ferragni spopola come imprenditrice di Youtube e Fedez come cantante (aaaaaaaarggggggggghhhhhhh).
Dai, ci vorrebbe un’altra rivoluzione culturale….
Dicembre 20th, 2023 alle 17:49
Omino, Renzi parla bene ma razzola malissimo, essendosi da tempo riciclato come conferenziere internazionale a fronte di lautissimi compensi, pontificando su cose di cui in larga parte non ha la minima competenza.
Se Renzi pensa di incarnare l’immagine della serietà, dell’approfondimento, della sostanza, direi che non siamo messi benissimo, considerando anche che i 15.000 euro netti che prende ogni mese in qualità di senatore dovrebbero essere sufficienti ad assicurargli una vita più che dignitosa e, soprattutto, a obbligarlo a stare in Parlamento a tempo pieno.
Dio solo sa quanto io sia lontano dalle idee della Meloni, ma quantomeno lei ha assunto a tempo pieno il suo ruolo istituzionale; Renzi, invece, è molto più simile alla Ferragni di quanto lo sia la Meloni.
Dicembre 20th, 2023 alle 17:55
No Direttore è necessario un aggiornamento non sono più 30.000.000 ma 29.930.000 perché sembra che 70.000 se ne siano andati indignati ….che rimangono però pur sempre 28.730.000 in più dei followers che ha ottenuto un concerto dei Rolling Stones nonostante fosse gratuito e tenutosi sulle spiagge di Rio ….. passi per il panettone (che sia detto sottotraccia non ne avrebbe bisogno neanche lui)ma se il Botticelli ha bisogno di Chiara per farsi conoscere nel mondo non ci possiamo meravigliare di codesti numeri,anche se a volte la matematica è impietosa…
Il problema vero è che continuando di questo passo non vorrei sostituissero l’eburneo,alabastrino e diafano volto della Venere con una insulsa e volgare emoticon ….il Botticelli non ha bisogno di nessun influencer,di nessun eversivo tentativo di digitalizzazione contemporanea per affermarsi e diffondersi nel mondo intero in tutto il suo splendore e in tutta la grandiosità del tempo che rappresenta ….e resta e resterà vestito di tutta la sua dignità analogica fino alla fine della vita sulla terra…come il panettone d’altronde
Dicembre 20th, 2023 alle 18:00
#Razdeganne19
Vivo in questo paese e come tanti mi guardo intorno, ascolto e quindi so cosa avviene.
Per il resto forse hai un po’ la coda di paglia.
Banchi a rotelle, mascherine e ventilatori, gerarchi russi a spasso per l’Italia non sono stati capolavori della dx, la quale, peraltro, non ci fa mancare nulla.
Gano di Punta
Dicembre 20th, 2023 alle 18:48
19@Raz
Negli ultimi mesi la Famiglia Meloni ne ha fatte di ogni: ricordo LolloBrigidino o GianBrunetto, che ci hanno messo del loro per sp…nare la Presidente del Consiglio, che recentemente ci ha provato anche da sola.
Esattamente come la comunista famiglia Ferragnez
Dicembre 20th, 2023 alle 19:11
D’accordo con te desolante che ci siano tante persone che seguono gli influencer o tante trasmissioni.
Dicembre 20th, 2023 alle 19:21
caro David, mi associo a chi ha detto che scappare dall’italiano x la Ferragni sia veramente una coglioneria. Anch’io, per precisa scelta, non sono sui social e quindi facesse quello che vuole, con i miei soldi va poco lontano. Certo che dopo il passaggio dell’agricoltura ai media, Berlusconi docet, adesso è tempo di influencer, e quindi c’è dovremo fare una ragione.
poi vorrei dire all’amico di ferro che paragonare la Ferragni alla Meloni è Sicuramente frutto del ferro che, arrugginendo, gli rallenta il neurone. comunque la si pensi! buon Natale
Dicembre 20th, 2023 alle 20:57
Purtroppo la domanda unica ed irrisolvibile è: dove, come, quando, l’umanità toccherà il fondo.
Per la speranza, rimessa ormai a generazioni molto future (ammesso che possano arrivare, visto che gli uomini e le donne stanno facendo di tutto per non consentirlo!), che da quel momento le cose potranno solo migliorare.
Fino ad allora i furbi continueranno a sfruttare i …(censura). Sperando che molti rimangano almeno in posizione di neutralità (né tra gli sfruttatori, né tra gli sfruttati).
Dicembre 20th, 2023 alle 22:49
Terribile il video di scuse della Ferragni con look da attivista palestinese.
Non è da meno la statista urlatrice che si indigna a 6 reti unificate.
Poi c’è il rottamatore che le accusa di superficialità dopo 15 anni in cui si è specializzato in capovolte in concorrenza con quello delle felpe insuperabile nell’arte del nulla.
Il PD ha nominato come anti urlatrice la borbottatrice con le Stan Smith incomprensibile senza sottotitoli.
I superficiali vanno in alto anche tanto in alto con i loro seguaci ultras adoranti per sparire all’improvviso.
Quelli bravi? Sono spariti da tempo
Dicembre 21st, 2023 alle 01:53
Omino, comunque la si pensi, a meno di non avere un senso del ragionamento stile maraschino, cioè da bimbo di sei anni, c’è un abisso anche tra la Meloni e la Schlein. Certo, Bonaccini era molto meglio e infatti gli iscritti del PD avevano scelto lui. Poi se alle primarie del tuo partito fai votare tutti, ti ritrovi la Schlein segretaria.
Dicembre 21st, 2023 alle 02:50
Influenza e influencer, stordimento da contagio nel breve periodo e stordimento patologico “virale” a tempo indeterminato STOP
Meno male c’ènno i Ferragnez! STOP
Forza Viola STOP
Dicembre 21st, 2023 alle 07:17
Zachini,la tua presenza in questo blog è inquietante:rappresenti il peggio del peggior qualunquismo e sciatterismo dei tuoi camerati di sventura.Non riesci a fare un discorso serio
Dicembre 21st, 2023 alle 07:45
Tra i 30 milioni e la voglia di emigrare (x i 30 milioni) mi sa che sul blog si stia consumando un equivoco mostruoso…
Faccio presente a tutti che dei 30 una buona parte è straniera, ergo viene meno il presupposto per emigrare… (diciamo che ce ne sarebbero altri sempre e comunque)
Vdz
Dicembre 21st, 2023 alle 08:17
Esprimo solo una parola, ridicoli …essere lobotomizzati da certi personaggi è lo specchio del degrado dei nostri tempi, già il fatto di aver espresso questo mio pensiero aumenta la loro fama quindi prego di cancellarlo 🙂
Dicembre 21st, 2023 alle 08:29
Fuori tema
Inter-Bologna 1 a 2 Inter detentrice x 2 anni del trofeo va a casa!
Quando una buona squadra incontra una ottima e vuole vincere o cercare di vincere gioca con intelligenza e porta a casa la vittoria.
Quando invece si pavoneggia guarda quanto sono bella normalmente perde.
Dicembre 21st, 2023 alle 09:17
Big 31
Quello bravo e competente (Draghi) ce l’avevamo fino allo scorso anno. E le urne hanno poi premiato colei che gli ha fatto la guerra.
E’ la migliore prova di come gli italiano non sappiano giudicare le competenze, ma vadano dietro al primo piazzista che la spara più grossa (venghino siore e siori, toglierò le accise dai carburanti!).
Rosetta 37
Infatti il Bologna è venuto a Firenze, pavoneggiandosi di quanto era bella, ed è uscita con zero (0) punti.
Ma davvero vorresti paragonare l’Inter schierata ieri sera con Bisseck, Asllani, Arnautovic, Audero, Klaassen con quella che abbiamo incontrato noi lo scorso anno in finale?
Dicembre 21st, 2023 alle 09:18
@Rosetta: io l’ho vista tutta la partita abbastanza noiosa nei tempi regolamentari. Lautaro ha sbagliato il rigore, probabilmente se avesse segnato l’Inter passava. Nei supplementari, dopo il gol tutti, credo, abbiamo pensato che per il Bologna fosse finita. invece il Bologna ha un fuoriclasse assoluto davanti. questo ragazzo, Zirkzee, che seguo da tempo è un fenomeno e ieri ha fatto due giochi di prestigio coi quali hanno vinto la partita. sono felice: primo perchè il Bologna mi sta simpatico, secondo perchè contro l’Inter saremmo usciti di sicuro visto che noi un fuoriclasse che cambia le partite non ce l’abbiamo. Col Bologna ce la giocheremo meglio anche se sarà durissima.
per l’altro argomento di discussione pongo una domanda che mi incuriosisce parecchio: la Meloni non vi garba.. legittimo, ma per curiosità.. quelli bravi, secondo voi, chi sarebbero?
Dicembre 21st, 2023 alle 09:31
È l’evoluzione (?) della nostra società decadente, dove l’intelligenza è artificiale, perché quella biologica sta scomparendo. È un discorso lungo, complicato, sono un boomer, però di venditori di fumo ne ho visti tanti, anche disonesti, di destra e di sinistra, e c’erano anche prima. Detto questo, anche quest’anno in coppa Italia il cammino si spiana un pochino anche se resta molto dura. Qualcuno poi dirà che non va bene, abbiamo avuto culo. Forse sarebbe il caso di ritirarsi, non avessimo a rifare una finale agevolata dalle sconfitte delle big…
Dicembre 21st, 2023 alle 09:33
Tra la Ferragni e Vanna Marchi l’unica differenza è che la seconda almeno non si è mai esposta come “buonista” e “moralizzartrice”…
Vdz
Dicembre 21st, 2023 alle 12:25
Rosetta,
il Bologna ha tenuto in panchina Zirkzee per 85 minuti e ha fatto le barricate fin quando non ha beccato il gol. Poi si è svegliato Zirkzee, che è davvero un campione e che praticamente da solo ha ribaltato la serata.
L’Inter ha una rosa di 700 giocatori, molti dei quali ovviamente non giocano mai in campionato e si sono ritrovati in campo tutti assieme, ma senza capo né coda, tanto che a un certo punto Inzaghi ha dovuto far entrare Dimarco, Thuram e Barella per cercare di portarla a casa.
Resta il fatto che se i 92 e passa minuti di barricate messi su da Thiago Motta li avesse fatti Italiano, a quest’ora sarebbe già stato crocifisso in sala mensa dai grandi esperti dei siti viola.
Dicembre 21st, 2023 alle 12:36
Aggiornamento ultim’ora vicenda Ferragni:
“La tuta di Chiara Ferragni sold out: il modello «delle scuse» esaurito. Il capo è andato sold out sul sito del marchio, generando così l’effetto Ferragni su ogni cosa che lei indossa, nel bene o nel male. In primis naturalmente il colore più venduto è stato il grigio, come quello scelto da Ferragni. Ma è andato sold out anche il bianco.”
Ha perso solamente 70.000 follower tra i 30 milioni. In compenso c’è chi si precipita ad acquistare tute da 600 euro indossate da lei.
Credo ci sia poco da commentare sulla deriva che sta prendendo la nostra società.
Dicembre 21st, 2023 alle 13:39
LA SUPERLEGA e’ ad un passo! e non si tornera’ indietro. la fine dei campionati nazionali. COMISSO ad una SVOLTA! Da ora in poi si deve SPENDERE, o Spendi per restare in SERIE A INTERNAZIONALE! E partecipi alla superlega.
Superlega o diventi magari uno dei primi 4 di una misera SERIE B italiana
Dicembre 21st, 2023 alle 15:04
Non sono in grado di capire. Però mi dicono che a Broadway, New York, sull’enorme paretone pubblicitario, c’è stata anche lei come testimonial di non so che cosa. Forse non è solo un fenomeno italiano?
Di certo c’è qualcosa che mi sfugge e se penso alla teoria del plusvalore, credo che Karlino Marx si stia rivoltando a centrifuga nella tomba.
Dicembre 21st, 2023 alle 18:05
Ma quando da piccini si prendeva d’inverno l’influencer un si stava a letto e veniva a casa ì dottore? Io mi ricordo che la mi mamma mi faceva anche gli impacchi di semi di lino (che dolore).
Dicembre 21st, 2023 alle 19:33
#ferragni #Fedez
MA DAVVERO QUALCHE FESSO DI VOI CREDE ALLA STORIA DEI 30 MIL DI FOLLOWERS? 1 italiano su 2? Vaia Vaia, sveglia!! Ma fatemi il piacere, di questi 30 Mil almeno 25 milioni sono COMPRATI.
Questi sinistri sono capaci di comprare qualsiasi cosa con i soldi. Gente falsa dalla doppia morale
Dicembre 21st, 2023 alle 20:29
intanto #SAFILO da il benservito a #FERRAGNI
PERSONALMENTE boicottero’ tutte le aziende e i prodotti che vengono sponsorizzati da questa falsa comunista col rolex.
Spero che venga abbandanota da tutti
https://www.msn.com/it-it/money/other/caso-ferragni-safilo-group-interrompe-il-contratto-per-gli-occhiali/ar-AA1lRn1C
Dicembre 21st, 2023 alle 21:07
Raz @32, la penso esattamente come te, e infatti Matteo è diventato segretario di un partito al suo opposto…
..un partito nato da una fusione fredda proprio nel momento in cui c’era bisogno di tutt’altro…e ancora non torna il conto…
spiace per la tua considerazione su l’altro frequentatore, ma comunque Buone Feste⛄️a te e a lui..
Dicembre 21st, 2023 alle 23:17
Davide sono convinto che molto più della metà dei followers siano stranieri e comunque dire che non fa niente vuol dire non capire come funziona e cosa c’è dietro un account del genere, che è tanto lavoro impegno e competenza, come in tutte le imprese di successo. Poi che abbia sbagliato è fuor di dubbio ma questo non vuol dire che si debba sminuire quello che lei ha creato partendo da zero.
Dicembre 22nd, 2023 alle 00:10
Franco…o Franco….(citazione)
Vedi Franco non è la capacità che è in discussione ma il fatto che lei e il di lei marito ci debbano dire come vivere…
Ovviamente dopo che si sono tirati addosso le banane in un supermercato affittato all’uopo….
Ot: che sia la volta buona che le strisciate si levano dai tre passi?
Dicembre 22nd, 2023 alle 06:28
Buondì, leggo spesso il blog ma non scrivo praticamente mai. In questo caso mi sento di intervenire perché vedo la tendenza generale a sminuire il ruolo di chi costruisce una carriera a fare il content creator su youtube/twitch o l’influencer sui social. Avere successo in questi vasi significa avere una costanza incredibile nel postare continiamente contenuto che genera visualizzazioni e, in molti casi, dedicare la propria vita interamente a quello. Ad esempio, non mi stupirei se la Ferragni fosse seguita anche quando dorme da staff di supporto alla creazione di contenuti etc.
Allo stesso modo non ci si deve stupire che tali professionisti abbiano molti followers, in quanto (e dico purtroppo) oggi buona parte del tempo libero viene passata sui social, che sono spietati nell’accalappiare l’attenzione delle persone per poi proporre contenuti ad-hoc.
Per questo mi fa quasi tenerezza vedere utenti che dicono che il Botticelli non ha bisogno di un influencer. Se vuoi parlare ad una certa fascia di età, ad oggi quello è uno dei mezzi più efficaci; se speri che il 14enne nel tempo libero vada agli Uffizi di sua spontanea volontà, stai sbagliando di grosso. Magari però dopo aver visto un certo contenuto (che poi è uguale alla vecchia pubblicità alla tv, che infatti è diretta ad un pubblico di età diversa), al ragazzo viene anche in mente di vedere certe cose.
Questo detto da un informatico (non specializzato in Social Networking ma a conoscenza dei processi che ci stanno dietro) e che non è sui social per scelta. Ah, della vicenda Ferragni non so nulla e nemmeno mi interessa, vivo bene lo stesso.
Che si vinca o che si perda…
Dicembre 22nd, 2023 alle 08:40
42 Harlan Ellison
Resta il fatto che…..” concordo con te qui vogliono vedere giocare “bene” per poi lamentarsi se non vincono mai una cippa. Io penso che ok giocare bene ma qualche volta quando ka posta è alta un po’ meno spavalderia e un po’ più di intelligenza.
Ciao e buona giornata.
Dicembre 22nd, 2023 alle 08:51
Omino,
Sei una persona competente ed intelligente, ma a volte se si parla di politica la spari più grossa del mago Donascimiento.
Ma veramente pensi che la Meloni abbia vinto le elezioni come piazzista?
Dimmi che non lo pensi veramente, altrimenti vuol dire che di analisi politica ci capisci come quelli che Italiano è da cacciare.
La Meloni quelle elezioni le avrebbe vinte comunque, anche se avesse detto che il sole gira in torno alla terra.
Le avrebbe vinte perche c’era troppa voglia di cambiamento, c’era voglia di far decidere al popolo chi dovesse governare.
E’ insito nella politica, c’è alternanza e dopo 9 anni di intrugli la gente voleva cambiare
E’ chiaro che poi nel cambiamento la Meloni ha battuto Salvini perché oltre ad essere il nuovo, quest’ultimo si era abbastanza bruciato.
Se poi a questo aggiungiamo il nulla cosmico dell’opposizione per la quale i problemi piu grandi degli Italiani sembravano essere quelli di gender… ed il fatto che tutta Europa si è spostata a destra, da persona intelligente con spirito critico non mi puoi venire a dire che ha vinto come piazzista di galloni di benzina verde.
Io ricordo ancora quando la gente piangeva che aveva paura dei cosiddetti diritti, di uscire dall’Europa e tutte le minkiate del genere.
I diritti sono tali e quali a prima, compreso quello dell’aborto che tanti sbandieravano come ultima cartuccia x controbattere FDI, in Europa è stata applicata una politca Draghiana ed ora la Meloni va a braccetto con Francia e Germania e non contiamo di meno come tanti avevano paura, casomai contiamo di piu xche non ci facciamo mettere i piedi in testa accettando passivamente tutte le puttanate europee che vanno a discapito del ns popolo.
Ed ora il grande passo dell’Europa, se vuol tornare a contare sarebbe fare piazza pulita delle cariatidi che la rappresentano attualmente x far spazio a gente nuova, molto meno di sinistra si spera.
Oggi la Meloni non ha perso (secondo i sondaggi) nemmeno uno zero virgola di percentuale, pur governando e pur ereditando un paese che veniva da reddito di cittadinanza e superbonus oltre che l’impossibilita di fare deficit. E’ una vittoria ENORME, chiaramente moto aiutata dalla inesistenza di una opposizione che riesce solo a pensare a l’armocromista, al terzo bagno, al fascismo morto e sepolto, a deturpare la lingua italiana, al patriarcato, ad affidarsi a personaggi (vedi Soumahoro, Ferragni e tanti altri) perdenti e a dir poco discutibili, ma anche con un avversario debole è una grande vittoria.
E tutti gli attacchi (esattamente come avvenivano con Berlusconi), attacchi sulla vita privata, attacchi alla pesciaiola, attacchi su cosa beve la mattina, si sciolgono regolarmente al sole.
Per me la Meloni è come Italiano
Un saluto
Vdz
Dicembre 22nd, 2023 alle 09:38
@Omino: ah quello bravo sarebbe Draghi? Certo, il valore delle competenze della persona credo non si possa discutere, ma con quale maglia giocava? con quella dell’Italia? io credo proprio di no.
Comunque, il discorso del “volete la pace o l’aria condizionata?” di quando ci ha trascinato in una guerra per noi dannosissima, credo che sia una delle frasi più stupide che siano mai state pronunciate da un presidente del consiglio. con questo non voglio dire che lui sia stupido, ma che ci considera stupidi a noi.
Dicembre 22nd, 2023 alle 09:45
@millennial: hai ragione in pieno: l’anno scorso, ho fatto un corso per lavoro sul come promuovere la propria attività attraverso i social. Mi ero iscritto perchè pensavo fosse una cosa tutto sommato semplice o quantomeno fattibile. invece no. non è per niente semplice, è molto impegnativo e se non si è portati diventa impossibile, infatti ho rinunciato a farla nonostante il corso mi sia costato un po di soldi.
Dicembre 22nd, 2023 alle 10:00
Zachini 54
Visto che la vediamo in maniera opposta, potrei dire la stessa cosa su di te. Potresti tranquillamente essere la trasposizione maschile di Wanna Marchi.
Per me la proposta politica di Meloni è una scatola completamente vuota. Populismo e sovranismo (come Lega e M5S) conditi però da religione, famiglia e patriottismo.
Putin in Russia ha sempre avuto molto consenso perché la sua narrazione è quella della restaurazione dell’Impero Sovietico, una narrazione nostalgica che evoca nel popolo russo un ricordo di quando la Russia contava qualcosa. In verità Putin maschera un’incapacità cronica del suo paese di stare al passo con i tempi dal punto di vista economico e tecnologico.
Lo stesso sta facendo la Meloni. Si rievoca l’immaginario di un recente passato in cui l’Italia era protagonista, le famiglie erano unite, andavano e messa, facevano tanti figli, che poi dopo aver fatto il militare cominciavano a lavorare, mettere su famgilia e procreare di nuovo …
Dove è il problema? Il problema è che negli ultimi 30 anni il potere d’acquisto delle famiglie italiane è sceso del 2,9%, quando negli Stati Uniti siamo oltre il 50% ed in Francia e Germania oltre il 30%.
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2022/12/05/questione-salari-italia/
Sai qual è stata la causa? Il gap tenoclogico e la conseguente bassa produttività. Ho lavorato 25 anni in una delle maggiori 5 aziende della Toscana come fatturato e ti posso assicurare che alcune cose venivano fatte con criteri “medievali”. Se poi c’era anche una volontà di migliorare le cose a livello di software ed hardware era difficile sul mercato trovare le competenze necessarie. La scuola non ha funzionato.
Senti parlare di queste cose a Meloni o anche a Schlein? Assolutamente no. Mi ero illuso per un attimo con i 5 Stelle e con Casaleggio (che era “del mestiere”), ma anche loro si sono rivelati una bolla di sapone.
Ho parlato di Renzi all’inizio di questo post, perché in effetti Renzi è uno dei pochi che ha sempre parlato e parla di questi temi (nelle “Leopolde” sono stati invitati a parlare alcuni dei massimi esponenti in materia) ed ancora oggi è l’unico che insiste mattina e sera ad affrontare lo spinoso tema dell’AI che rivoluzionerà il mondo del lavoro (io nel mio ne sto già avveretendo le prime conseguenze).
Purtroppo l’ego smisurato di Renzi ed alcune scelte politicamente suicide lo hanno portato a bruciarsi completamente e oggi qualunque proposta venga da lui viene ignorata.
Insomma, per affrontare il gap tecnologico italiano non è sufficiente portare Elon Musk ad Atreju a fare propaganda, bisogna anche proporre misure urgenti ed adeguate in parlamento su scuola e lavoro. Cosa che non vedo e non ho mai letto essere nel programma di Meloni.
Dicembre 22nd, 2023 alle 10:14
Non avevo terminato …
Il problema è che parlare di questi temi (scuola, gap tecnologico, produttività, debito pubblico …) non fa presa sull’elettore medio, ormai l’ignoranza è diffusa perché abbiamo speso il nostro tempo a parlare delle Ferragni, dei Soumahoro, delle cene eleganti di Silvio, e di altri temi che ci sembrano più importanti.
Ed ecco allora Meloni che fa politica proprio sui Ferragnez, perché sa benissimo che gli porterà più voti di un dibattito sulla produttività italiana al palo. Per questo sono d’accordo con l’articolo di Renzi e vedo la Meloni come una bravissima influencer che non perde mezzo voto proprio perché sa essere straordinaria a parlare alla pancia degli italiani.
Purtroppo però parlare dei Ferragnez non aumenta le buste paga degli italiani.
Dicembre 22nd, 2023 alle 11:24
Per carattere prima di dare giudizi meditati aspetto un po’ di tempo per vedere all’opera la persona o la struttura in oggetto.
Vedo, poi, sulla Meloni che i primi giudizi sono basati sui presupposti di appartenenza di chi li esprime.
Per valutare i fatti economici ci sono due presupposti da tenere presente:
a) l’Italia non è una locomotiva dell’UE ma un vagone, per cui reagisce con ritardo rispetto agli avvenimenti positivi e negativi;
b) le reazioni agli investimenti di solito non sono immediate, men che mai ai provvedimenti governativi o legislativi.
Quindi, se non passa del tempo perchè i provvedimenti diventino efficaci (in positivo o in negativo) bisogna aspettare.
Quanto a Draghi, abbiamo avuto la fortuna di averlo come capo della BCE nella gestione della crisi post “scoppio bolla immobiliare americana” e soprattutto nell’era della deflazione.
Ha avuto il coraggio di ricorrere al “quantitative easing”, che si usa per combattere la deflazione (anche abbassando i tassi sotto zero) e ha consentito, non solo l’abbassamento dei tassi dei titoli pubblici ma anche quello dei mutui fondiari.
Conseguenza grande sviluppo del settore immobiliare e contenimento del debito pubblico.
Poi, come primo ministro italiano ci ha tirato fuori dai guai in relazione alle problematiche anche economiche del Covid.
Per gli attuali programmi europei di finanziamento dello sviluppo, lui è il principale artefice.
Per quanto riguarda l’uscita dall’Eurosistema, che contempla l’uscita dall’UE (almeno così leggo), consiglio di seguire le vicende degli inglesi che non hanno messo a segno nessuno degli aspetti positivi, mentre ne stanno pagando quelli negativi.
Su una sola misura posso parlare, quella inerente il superbonus 110%, che con scadenza dicembre non è più attivo, con grave danno per chi ha avviato i lavori e si trova a metà del guado. Potevano tranquillamente nel mese di ottobre consentirne l’uso per i progetti presentati fino a quella data.
E’ vero che il superbonus , in particolare, toglierà risorse al fisco nel futuro (i prossimi 10 anni), ma è servito a rilanciare l’economia italiana, dopo la stasi Covid.
Ci sono alcuni momenti in cui si prendono decisioni “una tantum” costose ma necessarie. Se la nave è in balia delle onde e rischia l’affondamento si butta via il carico per salvare la nave e l’equipaggio. In caso contrario si perde la nave, il carico e l’equipaggio.
La nostra fortuna è che Draghi è anche un bravo economista vissuto nella finanza.
Ecco, come prima impressione, facilmente smentibile, non mi sembra che la Meloni abbia questo tipo di background, nè che i suoi ministri ne compensino i difetti.
Quanto alla popolarità, credo che Renzi abbia battuto tutti, quando coniò la frase sulla rottamazione dei politici storici.
Ebbe risultati eclatanti di popolarità e di voto alle europee. Ma poi. anche se non vedo negativo il suo governo, non solo non ha mantenuto le promesse di rottamazione, ma mise mano all’art. 17 e perse di vista la realtà.
Quando sarà il momento del “dunque”, prenderemo le promesse elettorali e le confronteremo con i risultati raggiunti, solo allora potremo esprimere giudizi abbastanza aderenti alla realtà.
Un saluto.
Dicembre 22nd, 2023 alle 11:57
Millennial 52
Meriti una risposta molto più articolata ma non avendo tempo sufficiente ad elaborarla ti rispondo solo che a me fa molta più tenerezza constatare che un adolescente di ben 14 primavere con tutte le vaccinazioni obbligatorie certificate sul proprio libretto sanitario,in piena fase postpuberale e quindi con una formazione culturale ed umana già accettabile per riuscire a discernere una antiestetica emoticon da un elegiaco tratto pittorico posato su tela in tutta la sua sapiente armoniosità da uno dei più grandi maestri del rinascimento, abbia bisogno di un influencer per recarsi agli Uffizi ….potrei capire se l’influencer fosse un critico d’arte o anche un semplice appassionato della materia ma farsi indirizzare al museo da un influencer che pensa solo a pubblicizzare la propria immagine brandizzando l’arte e la cultura per raggiungere fini esclusivamente personali e commerciali, fa riflettere e non poco sul futuro che attende il giovane virgulto….millennial o meno.. che potrebbe scoprire il Botticelli anche più tardi, hai visto mai,da solo in un noioso pomeriggio di pioggia invernale ….
Ricordiamo a meno attenti che il Codice dei Beni Culturali prescrive che i beni culturali non possano essere destinati a un uso incompatibile con il loro carattere storico ed artistico…..ed aggiungerei la vita di codesti maestri dell’arte non meriterebbe di essere profanata da bieche strategie di marketing aziendale anche perché spesso l’arte è la risposta più dura,antagonista,avversa ed incazzata all’etica del denaro ….che si abbia almeno il rispetto per artisti che hanno anche patito la fame per raggiungere i loro obiettivi artistici per essere riusciti a perseverare tra mille difficoltà con il fine ultimo di consegnare anche alle generazioni più digitalizzate di oggi un lascito testamentario dai valori universali
Dicembre 22nd, 2023 alle 11:58
Zachini di calcio ci capisce e spesso concordo con lui.
Per il resto ha un livore ed una cecità politica fastidiosa; non scrivo più perchè non mi va di confrontarmi con chi fa discorsi qualunquisti e privi di fondamento; cosa c’entra la Ferragni con il comunismo?
La Meloni è una paraculo di prim’ordine; ha capito che basta fare quello che dice Zio sam e rimani al potere, quindi armi all’Ucraina, due pesi e due misure per i morti israeliani e palestinesi, blocco del MES, migranti raddoppiati sotto il suo governo, pensioni e vite distrutte cambiando regole in corsa (cancellazione di opzione donna, aumenti continui delle finestre pensionabili, facendo credere che stanno migliorando la Fornero, mentre la stanno parecchio peggiorando).
Taglio degli importi delle pensioni, sottofinanziamento del servcizio sanitario che infatti sta crollando eccetera.
Una grande statista!!!
Coi soldi dati di nascosto agli Ucraini per fare morire centinaia di migliaia di ragazzi, di entrambe le parti, abbiamo peggiorato grandemente le condizioni di vita dei nostri concittadini.
PS: Draghi è uguale a lei (solo molto più competente) spero che lo mandino a fare giratine ai giardinetti con i nipotini
però il problema sono i gender…
Ciò detto, l’opposizione è del tutto inadeguata
Dicembre 22nd, 2023 alle 19:06
Whatever it takes
700 miliardi di debito pubblico italiano sottoscritto
Ha salvato l’Economia italiana
Mario Draghi il burocrate
Comizi continui a 6 reti unificate, manovre economiche con mance al proprio elettorato, 2 euro ai redditi più bassi.
Meloni la populista
Dicembre 22nd, 2023 alle 21:44
A me, invece, dà da pensare il fatto che tutti se la stiano prendendo con la Ferragni e nessuno con la Balocco. Ci sarà mica un po’ d’invidia verso la prima, che fa i milioni non senza alcun talento, ma con un evidente talento imprenditoriale, che le permette, semplicemente, di vendere pubblicità a peso d’oro, forte dei suoi 30 mln di spettatori, né più né meno come una tv commerciale?
Dicembre 23rd, 2023 alle 08:14
Bernardo
Tu parli di qualunquismo p, ma mi pare tu sia un campione del qualunquismo, anzi campione del mondo.
Le armi in Ucraina mi pare che per prime furono disposte dal governo Draghi, ben sostenuto dalla sinistra, se ben ricordi la Meloni era all’opposizione.
In Palestina c’è una guerra e non è certamente iniziata per colpa di Israele, ma forse per colpa di terroristi tagliagole (votati dai palestinesi) che giocavano a pallone con le teste dei bambini
Il Mes, anzi il Mes 2 (dubito tu sapoia cosa è visto il tuo qualunquismo nel trattare notizie e fatti) non e’ stato approvato dal Parlamento, non dal Governo, se vuoi la prossima volta ti scrivo le differenze(e per me hanno fatto benissimo). Il Mes 1 resta in vigore
I migranti non sono raddoppiati, ha evitato di mettersi di traverso come fece Salvini rischiando addirittura libertà personali per poi diventare un facile attacco da parte di tutti (compresa Europa) operando in modo differente, gli effetti si vedranno nel lungo termine, ma l’opposizione cosi ha perso un appiglio di futile critica, opposizione da sempre favorevole alle risorse e che se quindi fosse coerente dovrebbe essere contenta
Il servizio sanitario e’ stato letteralmente smantellato da 9 anni di governi di sinistra, strano che ora si punti il dito contro chi governa da un anno…
La Ferragni era diventata un icona della sinistra, non le comunismo come dici tu, un icona alla Soumahoro, un’ icona potentissima date le sue possibilità di comunicazione, ma come sempre un’icona sbagliata.
Aspettiamo la prossima, è già in progetto p: la Cecchettin … gra poco sboccia…
Come vedi p, i miei discorsi hanno molto fondamento, poi tu potrai pensarla in maniera differente, anzi opposta ed io rispetto le tue idee, ma non venirmi a dare del qualunquista quando tu trasudi qualunquismo da tutti i pori e moto probabilmente stai riprendendo uno slogan che hai sentito dire “da quelli bravi” che pensano di detenere intellighenzia e morale…
Vdz
Dicembre 23rd, 2023 alle 12:21
Questo post, scritto su un blog (internet) da un giornalista che deve le proprie fortune ai media, agli ascoltatori (che sono i followers della radio) ed alla pubblicità, fa capire quanto poco i giornalisti della vecchia guardia abbiano capito i nuovi canali di comunicazione.
La Ferragni non è nemmeno nella top 70 degli influencer più pagati al mondo, giusto per la cronaca.
Io azienda faccio pubblicità su radio Bruno per vendere i miei prodotti.
Io azienda pago un influencer per vendere i miei prodotti.
Se entriamo nel merito, parlare di moda, come fa spessissimo la Ferragni, non vuol dire parlare di argomenti meno nobili rispetto al calcio.
Se parliamo del caso specifico la Ferragni ha sbagliato tutto in maniera squallida ma il tema dovrebbe essere questo e non una critica al mondo dei social che, evidentemente, non conosci.
Dicembre 24th, 2023 alle 09:45
Nippo
per una parte debbo darti ragione, anche io non mi capacito come la medesima radio (Radio Bruno) non abbia capito che da anni il futuro è il podcast …
Pero’ fino a che le classifiche si basano sulle frequenze, hanno ragione loro.
Vdz
Dicembre 24th, 2023 alle 10:10
Nippo al 65.
Trovo molto giusta la tua osservazione, meno l’ecumenismo del mondo dei social.
Casualmente qualche anno fa ho assistito all’ascolto che mio nipote, allora tredicenne, di un influencer di 18-19 anni. Fin quando magnificava le figurine che promuoveva la cosa poteva andare, anche se mio nipote le ha comprate tutte ma proprio tutte, credendo di fare un investimento.
Poi, sento che si mette a sparlare di politica. Lì ho capito la pericolosità sociale di questo strumento.
Il mondo dei social e quindi anche degli influencer, purtroppo, non è solo quello che indichi tu: un canale pubblicitario per farsi conoscere come azienda o come persona.
Per vederne le differenze mi basta leggere i commenti sul sito di Davidguetta e quelli su Fiorentina.it.
Un saluto.
Dicembre 24th, 2023 alle 21:18
@zac,scusami,te come al solito sei tranchant,ma io sono del giurassico e chiedo lumi.
Di preciso cos’è un poadcast? Cioè, io sento la radio(levami la tv,ma non la radio!), che differenza c’è con i podcast?
Dicembre 24th, 2023 alle 21:19
@sempre per zachini.
Naturalmente intendo sia la radio classica che in streaming
Dicembre 25th, 2023 alle 00:06
Monica
Veramente non sai cosa sia un podcast?
Hai presente Netifix? Prime?
Ecco un podcast e’ la medesima cosa, per la radio, ma nato molto
prima.
Oggi come oggi tutto l’intrattenimento si sta muovendo sull’on demand. Nessuno ha più voglia di aspettare l’ora dell’inizio di un film o di un programma, la vita e la società’ stessa
moderna fatta oramai di spazi misurati non te lo permette.
Oggi, a parte le dirette sport, è quasi tutto on demand
Lo e’ per la tv e a maggior ragione lo è per la radio che la di ascolta in determinati momenti (vedi quando vai al lavoro, eccc) ed in quei momenti vuoi ascoltare quello che vuoi, magari vorresti ascoltare il Pentasport.
I podcast sono ascoltabili, sia dalle app delle Radio stesse , sia da una app (ad esempio su iOS (podcast) che raccoglie tutti i podcast che decidi di seguire ..
Chi rimane indietro oggi , ne subisce le conseguenze domani, quando un certo tipo di ascolto per età’ rimasto Fedele alle dirette sarà passato a miglior vita , rimarranno quelli cresciuti con le novità ed esigenti x queste .
Non vederlo mi pare abbastanza miope da un punto di vista di marketing
Vdz
Dicembre 25th, 2023 alle 21:09
@zac,no,non sapevo con precisione cos’è un podcast,non credevo di essere così imbecille ma evidentemente mi sbagliavo!
La tv la vedo spesso on demand( p.e. non vedo quasi mai la rai,ma vedo molto raiplay), ma la radio francamente non mi dice niente o quasi se la ascolto in “differita”.
…eh..ma l’ho detto che sono giurassica!