Reazioni di pancia
Ho onestamente fatto un esame introspettivo per capire qualcosa di più del perché reagissi in quel modo.
Questi i punti emersi: nel 2010, quindi tra non molto, avrò 50 anni.
Ho una figlia che non si riesce bene a capire se abbia 14, 15 o 16 anni.
Cerco quindi di capire come funziona quando esce di casa, impongo delle regole che vengono rispettate, ma certo non posso impedirle di passeggiare per Grassina o per Firenze con qualcuno: non sarebbe vita, ma una sorta di reclusione.
Penso a quello che potrebbe essere il dopo di chi si è trovato a subire per pura fatalità la furia bastarda di quei relitti umani che molestano e violentano.
Penso non solo ai protagonisti, ma anche al loro contesto familiare.
A come la loro vita sia rovinata, ed intendo pure fratelli, sorelle, non solo genitori.
Ecco, mi sono dato tutte le giustificazioni plausibili, eppure non riesco a limitare il disagio per provare una fortissima voglia di certezza della pena, ordine, possibilità di vivere in pace con gli altri senza aver paura di queste bestie che, mi spiace moltissimo dirlo, sono in larga percentuale non italiani.
Sto insomma provando sentimenti completamente di destra, io che mi ritengo un progressista e che ho sempre votato a sinistra.
Febbraio 15th, 2009 alle 09:47
Guarda David che la destra c’è, è qui e la stai vivendo, non è la sinistra garantista e protezionista di tutti, cani e porci che ci sta governando, ma quella destra che si finora ci aveva riempito la testa con i suoi programmi riguardanti la Sicurezza, quella con la S maiuscola. Invece, tanta scena ( vedi i militari che comunque sanno fare tutto meno che i poliziotti) e poi tanto parlare. La verità forse sta nel fatto che il problema “Sicurezza” riguarda tutto il mondo dei nostri giorni, sia in oriente che in occidente e che se siamo arrivati a questo punto la colpa, credo, sia di tutti, ma proprio di tutti a cominciare dalle famiglie che nei decenni scorsi hanno “mollato” all’insegna di una finta emancipazione e di un finto progredire.
L'”invasione” straniera interessa tutta l’Europa ed è ovvio che un certo tipo di persone che delinquono si sposta con chi invece arriva per motivi più miti e razionali.
Facendo scivolare il discorso in politica, direi che proprio questa destra, non ha affatto mantenuto le promesse sulla Sicurezza fatte in campagna elettorale, considerando sorattutto che gli episodi più cruenti si sono verificati esattamente sotto l’egida dell’attuale governo.
Forse dovremmo tornare come nell’antica Roma: pubblico supplizio per chi compie delitti di un certo genere, stupri compresi.
Febbraio 15th, 2009 alle 10:06
la certezza della pena è anche un sentimento di sinistra. Il problema è che la destra ha fatto campagna alimentando attraverso il populismo la paura e l’odio razziale quando avrebbe dovuto distinguere tra la gente per bene e i delinquenti comuni rimandandoli a casa propria, cosa che questo governo pur ergendosi a paladino della legalità non è riuscito a fare. A mio modo di vedere, un sentimento di destra racchiude la più totale chiusura nei confronti di chiunque provenga da altre culture e tradizioni a prescindere, in altre parole “senza se e senza ma”, cosa che non credo ti appartenga.
Un saluto, fabio
Febbraio 15th, 2009 alle 10:08
Caro David,quello che provi è pienamente condivisibile,ci vuole la certezza della pena.Non bisogna preoccuparsi se una legge viene fatta dalla destra o dalla sinista, se è una legge giusta e a favore dei cittadini onesti ben venga.
Febbraio 15th, 2009 alle 10:13
David ,se permetti,qui il fatto di essere di destra, sinstra ,oppure di centro,non ha importanza!Il saper convivere ed integrarsi, coinvolge,prima di tutto i cittadini di un Paese, poi gli ospiti immigrati,che debbono rispettare ,regole,leggi e costumi.Purtroppo i violentatori,specie da castrare immediatamente, esistono dappertutto.E’ vero che di questi tempi sia in italia che Francia,sono in maggioranza Nordafricani(a casa loro li ucciderebbero subito con la legge coranica) ed anche,in Italia, dei paesi dell’Est.Personalmente( e non sono razzista), farei dei controlli severessimi,prima di fare entrare degli immigrati,di cui in Europa abbiamo comunque bisogno.Poi ,in caso di delitti efferati del genere,applicherei la pena di morte.
Febbraio 15th, 2009 alle 10:32
Due considerazioni:
1) avere pensieri di destra non vuol dire essere Berlusconiano (Forse è quest’accostamento che ti spaventa) .Se vai all’estremo pensa che l’istituto della Pensione mi pare sia stato creato nel ventennio fascista.
2) Credo che sia del tutto normale cambiare idea. Però il tuo pensiero di oggi non lo devi misurare con il metro di ieri. Voglio dire: se ieri un certo giustizialismo era tipico di una certa frangia politica è possibile che oggi TUTTI gli schieramenti lo contemplino o lo cerchino.
Febbraio 15th, 2009 alle 10:39
In gran parte stranieri provenienti da posti ove le donne contano meno di niente.E’ una pura realtà,e purtroppo bisogna cercare di stimolare il meno possibile le fantasie perverse di tali orchi, con vestiti il meno provocante possibile, cercando di evitare luoghi e locali a rischio,e limitare confidenze con estranei.
Classico? no semplice ed ovvia premura di un padre. Comunque la difficoltà maggiore è riuscire a far capire alla “bambina” che non sono solo frasi di circostanza di un padre super apprensivo e noioso, ma è una dura realtà da combattere con le uniche forze a disposizione, il buonsenso e l’astuzia, perchè purtroppo la forza non è a sua disposizione.
Comunque finiamola di dire che la sicurezza è di destra e non di sinistra, iniziamo a maturare anche noi da questo punto di vista, specialmente adesso con queste emergenze, la sicurezza deve essere garantita bipartisan punto.
E comunque oggi bisogna “ammazzarli” quei pesciaioli.
Febbraio 15th, 2009 alle 10:45
David, ti sono vicina in questi tuoi pensieri “di pancia” ..ma io direi “di cuore”. Sono stata fortunata, mia figlia è ormai mamma di una bella bambina di 14 mesi..ma ho una nipotina di 16 anni, figlia di mio fratello, che mi fa vivere gli stessi tuoi pensieri ed angosce. Non si tratta di essere repressivi ma attenti…la prevenzione è la forma più efficace di terapia, anche perchè, in questi casi, la cura arriverebbe tardi. Quindi vada per gli atteggiamenti di destra, se vuol dire imporre orari e regole, attenzione ai luoghi ed alle compagnie frequentate, rientro a casa anticipato e quanto
altro.
Per il resto anche io sono sconvolta della mia reazione violenta ma vorrei pene severissimi e certe..e non credo questo voglia dire essere di destra!
Un abbracio e buona domenica,
Lucia
Febbraio 15th, 2009 alle 10:56
caro david, ho una figlia di quasi 6 mesi e qunado sento le noizie di cui parli mi si accappona la pelle.
tu dici destra? io dico che queste sono idee che fanno parte di uno stato CIVILE e MODERNO, qual’e la mia amata italia sta dimostrando sempre più di non esserlo.
il vuoto lasciato dalla MAL-politica oramai è terreno fertile per queste B E S T I E, italiani e stranieri che siano! per loro occhio per ochhio dente per dente e a coloro che si sentiranno offesi da questa mia posizione estrema, rispondo: pensate che accada a voi oppure ai vostri cari.
un cordiale saluto.
gherardo
Febbraio 15th, 2009 alle 11:39
Caro David,
puoi spiegarmi cosa c’entrano destra e sinistra con la certezza della pena?
Se voglio punire uno stupratore sono di destra, se vado a trovarli in carcere sono di sinistra? Non è che questo paese si è fatto per troppi anni s…e mentali sulla giustizia? C’è qualcuno che protegge Abele? Posso sperare di vedere Caino chiuso dove non possa più nuocere? Vogliamo capire una volta per tutte che il buonismo non paga?
Saluti viola.
Andrea (padre arrabbiato)
Febbraio 15th, 2009 alle 12:07
Sentimenti di destra perchè desideri la certezza della pena ? Secondo te la sinistra vorrebbe fuori queste bestie ??? Credo che questo desiderio non sia nè di destra nè di sinistra ma sia solo la furbesca azione di certi media che tentano di dare un colore politico a certe dichiarazioni. Come spesso li chiami tu, sono dei poveri idioti e niente più. Attenzione però, sono moltissimi coloro che, privi di cervello, abboccano come lasche in Arno !
Febbraio 15th, 2009 alle 12:24
Perchè devi per forza etichettare le tue “reazioni” e dar loro uno schieramento politico? Mi sembra più che altro l’elaborazione di un lutto interiore di molti appartenenti alla sinistra. Io non sono schierato e ritengo che esistano valori positivi degni di essere “adottati” sia nella sinistra che nella destra, così come esistono sia da una parte che dall’altra valori negativi, pregiudizi e razzismi ideologici.
La protezione e la sicurezza dei più deboli, vecchi, bambini, donne, IMHO non è di destra nè di sinistra ma la base di uno stato moderno. Senza sicurezza e convivenza civile non val la pena di sottostare ai “fardelli” che il vivere in forma di Stato moderno ci impone. Quello che tu chiedi e che noi tutti chiediamo è sancito dalla Costituzione, occore soltanto un pò più di pragmatismo nella gestione dell’immigrazione e di organizzazione nel controllo del territorio. In sostanza: è giusto accettare chi viene nel nostro Paese per realizzare un sogno ma è indispensabile sapere a chi concediamo questo onore, proprio come faremmo con le chiavi di casa nostra. Comunque nessuna pietà per i violentatori, sia indigeni che d’importazione.
Febbraio 15th, 2009 alle 12:47
david ma a fatto di sicurezza o non dovevano risolvere tutto fra berlusconi e alemanno? Forse qualcuno c’ha la memoria corta ma io mi ricordo la loro campagna elettorale solo che in italia siamo talmente rincoglioniti proprio da queste persone che ti intortano e che ti fanno dimenticare quello che hanno detto contraddicendosi tremila volte. Mah a volte penso che pd certe cose succedono è perché si vogliono far succedere( a livello istituzionale ovviamente eh)
Febbraio 15th, 2009 alle 12:55
David, penso che le tua (e anche mia e di tanti altri) irrefrenabile voglia di certezza della pena e, più in generale, di un sistema giudiziario efficiente e veloce non sia né un sentimento di destra né un sentimento di sinistra, semplicemente un’esigenza di una vasta categoria di persone che troppo spesso non ha voce né spazio, o ne conquista un poco soltanto quando si approssima qualche scadenza elettorale: la gente perbene. Credo sia un diritto di tutti potersi sentire tranquilli a casa propria, poter fare ciò che ci piace nel rispetto della libertà, della dignità e dell’autonomia altrui, anche nei confronti di chi ci è profondamente antipatico. Questi sono valori umani e regole di convivenza civile, non hanno un colore politico né appartengono ad una specifica ideologia. La cosa triste è che la politica nel suo complesso vede la magistratura come un nemico da combattere, e il problema non si risolve certo con qualche sparuto padano di ronda con il manganello fra la nebbia del nord.
Febbraio 15th, 2009 alle 13:10
caro David, non c’entra niente la destra o la sinistra.. è questione di regole e rispetto di queste.. è questione di avere la netta sensazione che queste regole ci siano.. ma che non vengono assolutamente rispettate.. e soprattutto chi dovrebbe non ne paga le conseguenze.. è questione di provare la sensazione “certa” che non si è più sicuri a starsene fuori di casa per una semplice passeggiata.. e la paura più grande secondo me che stanno sottovalutando è che prima o poi qualcuno quella giustizia personale se la faccia per davvero.. e poi finisce che chi ha ragione passa dalla parte del torto per la “certa” sensazione che non ci protegge chi dovrebbe farlo..
Febbraio 15th, 2009 alle 13:18
Ciao D non è possibile che improvvisamente siano aumentati i casi di stupro, così, dal nulla. Forse, come capita spesso, ci sono delle ondate mediatiche che amplificano i casi, in questo momento la sicurezza fa notizia. Un po’ come gli incidenti stradali. Non penso andare in giro sia più pericoloso che un anno o due fa.
Quanto ai tuoi sentimenti, beh sono umani, ne di destra ne di sinistra…
Però ricordiamoci che in Italia, secondo chi si occupa di questi problemi, la maggior parte delle violenze sulle donne avviene tra le mura di casa e, mentre ci riempiono di polizia ed esercito le strade, per questo problema nessuno fa e dice nulla.
ciao
PS: Durissima a Genova oggi.
Febbraio 15th, 2009 alle 13:19
Grazie alla sinistra bisogna essere buonisti sempre se no siamo fascisti, razzisti, e chi più ne ha più ne metta. Io non li farei entrare… Anticostituzionale, anti..tutto…. NON ME NE FREGA NULLA!
Io sono un ragazzo buonissimo e ho amici estracomunitari, maper alcuni è GIUSTO che ci rimettono tutti!!!!
Su dieci disgrazie giovanili e non nove volte la colpa e di uno straniero. Il più delle volte doveva essere già espulso o doveva essere in galera o … SE UN’ENTRAVA ERA MEGLIO!
A Lampedusa dopo avergli preso le impronte digitali… traghetto e a casa loro!
MI SONO PROPRIO ROTTO LE PALLE!!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2009 alle 13:45
Beh david esprimi dei “sentimenti di pancia” condivisibili, sul momento. Però non dobbiamo mai dimenticarci che oltre il 70% delle violenze sulle donne avvengono in famiglia, in italianissime famiglie! Io non mi sottometterò mai a questo “spirito del tempo” tanto veicolato dai media che ci vogliono “gli uni contro gli altri armati” (extracomunitari migranti contro residenti italiani). Trovare e costruire “nemici” e sempre stata la strategia dei governi (democratici e non) in tempi di crisi.
Ragionamenti di pancia sì, ma talvolta accanto mettiamoci il cervello e se utile, pure qualche statistica.
Cordiali saluti
Lorenzo
Febbraio 15th, 2009 alle 13:47
perfettamente daccordo con te, anche io ho due figlie femmine, te forse se non ho capito male una, una 18enne con ragazzo e una 12enne, è come te ho 49 anni e sono molto, ma molto preoccupato quando escono, ma che fare? la reclusione dovrebbero darla, compresa l’espulsione senza essere tacciati di xenofobia, a chi commette questo tipo orrendo di reati e non a chi vorrebbe uscire tranquillamente di casa a divertirsi.
purtoppo solo a pensare quello che giustamnte dici ed anche io sostengo ci prendiamo di “RAZZISTI” o “FASCISTI”
se queste orrende cose dovessero succedere a me o a te cosa faremo o faresti?
ciao david e speriamo bene per le nostre e le altrui figlie.
sono molto depresso quando ascolto queste notizie e di colpo del calcio non me ne frega un ……
Febbraio 15th, 2009 alle 13:48
scusa gli errori grammaticali,ma ho scritto di getto
Febbraio 15th, 2009 alle 13:53
Vacche e buoi dei paesi tuoi!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2009 alle 13:55
hai ragione è una reazione di pancia!! però i reati contro la persona (violenze sessuali e non) dovrebbero davvero essere: primo molto più severe, secondo per legge senza sconti di pena! in assoluto reati contro la persona SENZA SCONTI DI PENA!!! ma si vive in un paese dove è più grave vendere borse griffate per le strade (e questo perchè il potere difende se stesso) che non difendere donne contro violenze e stupri.
Febbraio 15th, 2009 alle 13:56
sono ancora io, ho sentito la canzone di povia sul “centravanti di mestiere” il finale con il goooooooool conclusivo la potevi cantare sicuramente te!!!!
Febbraio 15th, 2009 alle 13:59
Caro David,
tu, come tanti tuoi colleghi di sinistra,devi capire definitivamente che la vera sinistra, quella di 30 anni fa, l’epoca dei miei genitori, non esiste piu. Spazzata via…..Restano solo adesso um branco di mangia a ufo approfittatori e nauseabondi esseri,forse umani…..Tutti, David,…..tutti….sinistra e destra. Te lo dice uno di destra.Oggi la solidarietà non esiste nemmeno piu in chiesa…..figurati con gli immigrati…..Mi fanno piu schifo personaggi famosi e ricchi che fanno i comunisti solidali, che uno spacciatore magrebino…….
Febbraio 15th, 2009 alle 14:54
ora tutti i sinistrorsi sono qui a dire che la destra non ha risolto il problema della sicurezza sul quale ha imbastito la campagna elettorale ed ha vinto le elezioni. ragazzi mettiamoci in testa che questo è un problema quasi irrisolvibile..la politica dell’accoglienza punto forte della sinistra e dei buonisti in generale ha purtroppo sortito effetti disastrosi. tornare indietro è difficile e ci vorrebbero provvedimenti che difficilmente possono essere presi. la differenza tra destra e inistre sta solo nel modo di porsi davanti a questo problema: la sinistra li giustifica..la destra no…tutto qui. ma ripeto..al punto in cui siamo arrivati, mi sa che dobbiamo rassegnarci a subire di tutto
Febbraio 15th, 2009 alle 14:55
Attenzione i reati di violenza sessuale sono più quelli fatti da italiani che extracomunitari, rumeni, ecc.
Febbraio 15th, 2009 alle 16:15
Ora basta,non si possono perdere certe partite.10 vs 11 !!! mi sono veramente scocciato di fare queste figure di merda,scusa la parola.martedi tutti ai campini a fischiare e di brutto.basta veramente,facile vincere contro il bologna.il sig prandelli ci deve dare una spiegazione logica.
Febbraio 15th, 2009 alle 18:52
quando toccheranno interessi privati di quei fenomeni che ci governano vedrai la certezza della pena..fin che tocca al popolo solo parole e parole….altro che destra e sinistra…toccali nel loro orticello e poi vedrai…
Febbraio 15th, 2009 alle 19:16
Scusate secondo me non c’entra ora dire che la colpa è della destra o della sinistra qui si deve capire come proteggersi e tutelarsi da esseri che definire persone mi pare quasi un azzardo
Febbraio 15th, 2009 alle 19:24
“Sono in larga percentuale non italiani.”
Sbagliato dire una cosa del genere, mi sembra approssimativa, ma forse parlavi di percentuale di rilevanza sui giornali.
Fidati, tristemente gli italiani sono molto più bastardi dello straniero medio.
Stuprano ragazzine all’estero impunitamente e non finiscono neanche sui giornali.
Cerchiamo di giudicare le cose a 360° ed evitiamo inutili climi di linciaggio, che per me continua ad essere uno dei reati peggiori proprio come lo stupro.
Febbraio 15th, 2009 alle 20:03
Viva l’antica legge del taglione:
Occhio per occhio…..
Febbraio 15th, 2009 alle 20:19
Un post di pancia comprensibilissimo. Il problema è che chi ha vinto le elezioni facendo leva sul giustizialismo o sull’intransigenza è clamorosamente smentito dai fatti. Il populismo di destra è un fallimento. Parole buone per raccattare voti facili. Non credo nemmeno che la solidarietà a tutti i costi di sinistra sia giusta. Certezza della pena per chi delinque, solidarietà solo a chi cerca una vita migliore per se per i propri figli.
Febbraio 15th, 2009 alle 20:24
Io sono sempre stato e sempre sarò di sinistra ma per quanto mi riguarda SEDIA ELETTRICA e anche velocemente. In casi di flagranza di reato addirittura senza processo, figurati cosa arrivo a dire.
Febbraio 15th, 2009 alle 20:37
Basta guardare chi ci governa attualmente, sono tutti per bene? mmmmm ho dei dubbi. A tua figlia consiglio un corso di arti marziali, ho una cugina che è cintura nera di judò. Comunque questa società è schifosa, non esistono più valori, si tende tutto a far ciccia per il proprio interesse. Sò che non è bello dire così ma purtroppo, bah spero di sbagliarmi.
Febbraio 16th, 2009 alle 01:31
oh beh, ma che un giornalista, neanchebdi primo pelo, non distingua le campagne stampa dalla realtà mi pare grave… 🙂 comunque sia in galera per tanti anni gli stupratori, ma per evitare che gli uomini diventino bestie aiuta di più non farli vivere cone bestie, magari in baracche sull’argine di un fiume. ah, non è buonismo di sinistra, è solo buon senso credo…
Febbraio 16th, 2009 alle 01:43
x cristian: che hai ancora intenzione di andare a fischiarli ai campini? Fatti consigliare da sandrelli
Febbraio 16th, 2009 alle 08:14
Rigraziamo anni di promesse mai mantenute, anni di garantismo ad ogni costo. Qua non si tratta di destra o sinistra, qua la colpa è di tutti, di noi tutti che siamo diventati sempre più insensibili a tutto ed a tutti. Ma il mondo reale c’è sempre ed ogni tanto ci ricorda di quanto siamo vulnerabili e di quanto vorremmo non sentirci soli quando camminiamo per le nostre città. Ricordiamocelo quando vediamo qualcuno in difficoltà, fosse per una ruota bucata o solo per chiedere un’informazione. Lo dico in primis a me stesso, che tante volte, con la scusa degli impegni, del poco tempo, del fatto che ho tante cose a cui pensare, mi sono fregato dei problemi degli altri. Ma probabilmente domani me ne sarò già dimenticato, impegnato a pensare ad altro, almeno finchè la sorte mi sarà amica.
Febbraio 16th, 2009 alle 10:38
certezza della pena, ordine e sicurezza non sono certo sentimenti di destra, nè di sinistra. Sono semplicemente desideri comuni a chiunque abbia buon senso! solo che purtroppo ancora nessun governo è riuscito a capire veramente quali siano le vere necessità degli italiani! per loro l’importante è la poltrona, ottenuta quella, tutto diventa secondario!
Febbraio 16th, 2009 alle 10:44
Chiedere sicurezza per me non è né di destra né di sinistra; chiedere rispetto della persona umana sia essa la vittima o il colpevole, evitare la militarizzazione, evitare storie come Guantanamo, hanno senz’altro un altro significato. Per ora in Italia abbiamo solo fatto spot, esagerando nei 2 sensi, identificando la sinistra come quelli dei tutti fuori e la destra come quelli della pena di morte. Eppure buoni esempi li abbiamo avuti, gente come Cofferati ha rimesso un pò di ordine ed aumentato il consenso pur essendo di sinistra. Se poi all’estrema sinistra non piace è un problema loro, ho sempre pensato che per alcuni politici è facile, tanto 4 extracomunitari al supermercato che ti circondano per avere qualche spicciolo, loro non li incontreranno mai.
Ciao, Marco
Febbraio 16th, 2009 alle 12:44
Anch’io ho sempre votato a sinistra, ma questi esseri, peggiori anche delle bestie, andrebbero impiccati in piazza il lunedì mattina, dopo averli lasciati un paio d’ore la domenica pomeriggio in mano ai parenti. Sarebbe un mondo più civile? Sicuramente no, ma forse sarebbe un mondo più giusto.
PS: se qualcuno si chiede perchè il lunedì mattina, rispondo che sarebbe un buon modo di iniziare la settimana.
Febbraio 16th, 2009 alle 13:05
Io David non sono d’accordo sul tuo concetto di destra e sinistra. Io sono di sinistra e sono per il rispetto delle regole, per la certezza della pena e della durezza della pena (in casi come questi!).
E ti dirò di più, sono contro questa idea di Italia governata da una destra incapace di difendere i cittadini, incapace di dare certezza della pena (vedi il continuo discredito nei confronti della giustizia, vedi lodo alfano, vedi legge sulle intercettazioni-per la gioia dei delinquenti-, vedi tagli ai finanziamenti delle forze dell’ordine -l’ordine dovrebbe essere garantito da loro, non dalle ronde di volontari-, vedi questo clima di impotenza e lassismo dove a rimetterci sono sempre i soliti lavoratori cassa integrati alla faccia delle banche sempre più aiutate e autorizzate a prosciugarci con i mutui.
Se poi per destra intendi razzismo e xenofobia, per me sono sentimenti che non esistono. Per me un criminale è solo un criminale indipendentemente da dove proviene. ciao
Febbraio 16th, 2009 alle 14:12
David,
il tuo sfogo non penso sia di pancia, anzi se così fosse, penso che allora riguarderebbe la maggioranza degli italiani, sia di fede politica di destra che di sinistra.
Io sono politicamente schierato, come ideologia, a destra. Ma non il centrodestra di Silvio, quella è un’accozzaglia di personaggi che non san nemmeno loro cos’è meglio per il paese.
E questo senso di frustrazione, verso chi viene a casa tua e ti porta via tutto, citando il mister, sta diventando sempre più forte anche in chi ha sempre votato a sinistra.
Caso emblematico è il blog di Renzi, dove in molti hanno scritto che un grosso problema di Firenze riguarda gli zingari e tutti gli extracomunitari che vanno a zonzo ed imbrattano il centro storico.
Ora non penso che siano tutti di destra quelli che hanno scritto, per giunta su un blog di un esponente del PD. E poi è storicamente risaputo che Firenze dal dopoguerra ad oggi è orientanta, per non dire schierata a sinistra.
Questo significa che la misura è colma, e anche io ti capisco nel tuo sfogo, benchè non abbia figli.
Purtroppo questa è la logica conseguenza del buonismo italico, sempre pronto ad accogliere tutti, salvo poi prendere a pedate i suoi figli.
Oggi siamo in una situazione dove non cen’è nemmeno per noi, figuriamoci per chi arriva da fuori, e chi viene a cercare fortuna qui non viene con il mercedes o con gli abiti firmati, ma si accontenta di vivere in una baracca, va in giro con uno scassone e le leggi le ignora, perchè proveniente da qualche paese che non ha ancora nemmeno la luce elettrica o l’acqua potabile in casa.
Allora come possiamo integrarci a vicenda?
Ma cosa possiamo aspettarci da un paese che non riesce a farsi riconsegnare un ex-terrorista all’estero e che invece di bastonare, và in Libia a donare soldi ad un altro ex-terrorista?
Da questo punto di vista massimo rispetto per il Mossad che almeno gli ex ss scappati all’estero li andava a riprendere.
E poi c’è chi parla di diversificare le persone e di non farne di tutta l’erba un fascio?
Ma se non siamo nemmeno capaci di fare la raccolta differenziata della spazzatura e secondo voi sapremmo chi tenere o chi espellere.
Arrivati a questo punto sarebbe meglio mandare via tutti.
Ma forse è un sogno irrealizzabile.
Ciao
Febbraio 16th, 2009 alle 17:11
MI SPIEGATE PERCHE’ UNO DI DESTRA LO CONSIDERATE UN BRUTO?
che vuol dire essere di destra , di centro o di sinistra ?
Non si dovrebbe valutare una persona per quello che si è, e per come si comporta nella società ?
Io sono di destra, eppure ho delle opinioni assai personali , e distanti dallo stereotipo dell’uomo di destra .
Sono a favore del divorzio perchè tra due persone la vita non deve diventare un inferno quotidiano , sono a favore dell’aborto perchè un figlio deve essere amato e non deve essere nè una colpa, nè un peso.
Cionostante mai divorzierò ,nè mai chiederò alla mia donna di abortire .
Sono a favore della ricerca e all’uso di cellule staminali embrionali perchè spero in un futuro migliore , sono a favore dell’ eutanasia , e all’uso delle terapie del dolore(vedi leggi su Cannabis)perchè non dobbiamo patire come bestie e dobbiamo avere la libertà di scegliere di morire con dignità.
Solo chi ha bevuto fino in fondo l’amaro calice di uno stretto parente in stadio terminale di c. sà cosa significano la pena di certi sguardi , il tormento della nottata .
Sono contro l’accanimento terapeutico , ma amo la vita mia e del prossimo, dò il 5 per mille alla ricerrca scientifica , ho già dato disposizioni ai miei familiari per la donazione degli organi e spesso vado a donare il sangue .
Sono antiproibizionista perchè ritengo con buona fede che ci sarebbe una spinta a ridurre la criminalità organizzata .
Vorrei che fosse ridata spinta ai sert che erano l’ultimo appiglio prima del burrone ,
ma ritengo che se amassimo e seguissimo di più i nostri figli forse essi sbaglierebbero meno.
Ritengo gli extracomunitari una risorsa, perchè fanno indispensabili lavori che noi abbiamo lasciato agli ultimi , con le loro tasse e i loro consumi ci pagano le nostre pensioni, e assistono i nostri vecchi quando noi non possiamo o non vogliamo .
Avete mai pensato che un giorno saremo vecchi anche noi ?
Dite la verità , che sembro uno di destra ?Apparentemente mi si potrebbe definire un radicale progressista .
Però mi irrito a bestia quando trovano un extracomunitario a rubare, a spacciare , a violentare .
In questo caso gli ributterei tutti a mare.
Ecco, spiegatemi perchè in questo caso mi si definisce di destra?
Non posso essere semplicemente un cittadino arrabbiato o deluso dallo stato delle cose ?
Perchè se uno si arrabbia quando trovano preservativi e siringhe nei giardinetti delle scuole è uno di destra?
Perchè uno di sinistra allora a codesta gente gli deve dare anche la mancia ?
Distinti saluti
Antonello Vannucci
Febbraio 16th, 2009 alle 20:25
Ho sempre pensato che se la mia donna mi tradisce non mi devo incazzare con lo sconosciuto che se l’è portata a letto, perchè è con lei che ho un “accordo”, non posso rinchiuderla in casa perché fuori ci sono gli altri uomini, mi aspetto che faccia ciò che mi ha promesso. Lo stesso problema lo abbiamo in queste situazioni, posso anche pensare di vivere in un mondo pieno di farfalline e caramelle colorate in cui il male non esiste, ma un giorno dovrò accettare la realtà. Per questo non credo che questi problemi si risolveranno mai, ma possiamo difenderci da queste persone, dobbiamo, e l’unico modo è rifarcela con le persone con cui abbiamo fatto un accordo. La nostra classe politica se ne sta fregando, ed è a loro che dobbiamo presentare il conto. Nessuno viene più punito per niente, mangiare scaduto rimesso in vendita, stupri, barboni bruciati, bullismo in genere, e a noi resta più facile protestare e rischiare salute e fedina penale per un torto calcistico che per gli abusi che subiamo tutti i giorni riguardo a diritti fondamentali. E’ per questo che tutti i reati fanno comodo(compresa la violenza negli stadi, fatta da italiani, quella), perché distolgono l’attenzione da chi piscia sulla costituzione e deviano la nostra rabbia su altri bersagli. Col risultato che gli ideali si perdono ed i più giovani (anche se non solo loro) recepiscono il messaggio che il più furbo vince, allora via con la prepotenza, anche solo per riempire una giornata vuota come le altre…
Febbraio 16th, 2009 alle 23:13
ricordo solo che il 70% degli stupri e violenze sulle donne in italia avviene fra le mura domestiche, da padri-mariti-parenti ITALIANI (fonti ufficiali). Ma i media ci sbattono in prima pagina solo i mostri stranieri, e così sembra che ci siano solo loro e quando proprio non possono fare a meno di citare l’animale di turno italiano, lo citano e via, e il giorno dopo è sparito, mentre sul rumeno magari ci rimangono una settimana. Sono animali tutti quelli che fanno queste barbarie, italiani o stranieri, ma questo razzismo mediatico è rivoltante! e ancora di più lo sono i politici (vedi lega) che ci marciano ipocritamente
Febbraio 17th, 2009 alle 13:05
la voglia di sicurezza non è nè di destra nè di sinistra , è solo un diritto di tutti i cittadini. Tanto buonismo ha creato molti danni e adesso si vedono i risultati. Chiunque vive in Italia ha diritti che devono essere tutelati e Doveri da osservare.
Febbraio 18th, 2009 alle 11:17
Caro David,
mi dispiace e sono sinceramente sorpreso che tu sia caduto nella trappola tesa a far credere all’opinione pubblica che gli stupri o comunque le violenze siano compiute prevalentemente da stranieri.
O che accadano soltanto da quindici giorni a questa parte.
Sei un giornalista, serio.
Informati e correggi il tiro.
Le cose non stanno così.
Purtroppo lo fanno credere tutti i tg ma non è la verità.
Se pensi quello che hai scritto non hai soltanto sentimenti di centrodestra ma razzisti.
Ciao Sonny.
Febbraio 18th, 2009 alle 20:11
Ciao David.
La certezza della pena, dopo un processo equo, dovrebbe essere la normalità. Non posso accettare che le vittime di un crimine siano colpite anche dallo Stato, cosa che accade troppo frequentemente.
Non ho mai avuto e mai avrò una tessera di partito, ma ho sempre votato partiti di sinistra. Se qualcuno ritiene che pretendere giustizia per le vittime sia di destra…pazienza.
Io però vorrei vivere in un paese normale.
Un saluto
Lucia P.